PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

magnex79
08-05-2006, 09:23
Nessuno di voi ha mai opposto resistenza all'arresto uccidendo una guardia imperiale??
Perchè io l'ho fatto e in alto mi è uscita la scritta...
"Questo assassinio è stato osservato da forze oscure"....
che significa?? effettivamente non è molto etico uccidere una guardia imperiale :-)

DOCXP
08-05-2006, 09:23
Posso solo evocare un guardiano ancestrale e uno scheletro, ma non mi sono molto d'aiuto. Il problema resta sempre la rigenerazione di questo maledetto :mad: , e poi col bastone magico mi toglie 20-30pt a colpo, e quando attacca corpo a corpo continua a saltare come un ossesso e mi stordisce il personaggio.

thegiox
08-05-2006, 09:26
Nessuno di voi ha mai opposto resistenza all'arresto uccidendo una guardia imperiale??
che significa?? effettivamente non è molto etico uccidere una guardia imperiale :-)
prima o poi verranno a chiederti se vuoi far parte di una nuova gilda...
comunque è già stato detto mille volte :)

magnex79
08-05-2006, 09:28
prima o poi verranno a chiederti se vuoi far parte di una nuova gilda...
comunque è già stato detto mille volte :)

grazie 1000 ;)

Beelzebub
08-05-2006, 09:31
Fatti una dormita e lo scoprirai... :Perfido: :asd:

Beelzebub
08-05-2006, 09:31
Posso solo evocare un guardiano ancestrale e uno scheletro, ma non mi sono molto d'aiuto. Il problema resta sempre la rigenerazione di questo maledetto :mad: , e poi col bastone magico mi toglie 20-30pt a colpo, e quando attacca corpo a corpo continua a saltare come un ossesso e mi stordisce il personaggio.
Ok, allora ricorri al piano B.... :D

R@nda
08-05-2006, 09:36
io ci son rimasto veramente male :( .. dove mi consigli di andare per trovarne uno buono ? Scuderie imperiali ?

Non saprei, non avendo ancora comprato un cavallo, però andrei ad Anvil solo perchè mi piace il posto :D

vedrai che quando arrivi al 40 livello il cavallo lo ammazzi tu...

Nuuuu il mio Pezzato, non potrei mai! :nonsifa:

zande88
08-05-2006, 09:57
E' pieno di maghi che si proteggono ripetutamente con "scudo" o altre magie.. tienila in serbo per loro... ;)
Azz hai ragione, bene grazie!

MarcoGG
08-05-2006, 10:01
Scusate, sicuramente se ne è già parlato...

Problema :
- parecchio tempo fa ho preso casa ( 'na baracca, più che altro... ) al porto della città imperiale. La tizia mi disse che erano 2500 monete. Ok. Ma poi vedo che in effetti ne ho pagate 5000.

- adesso compro casa anche a Bruma. La sciura contessa me ne chiede 5000. Pago e... me ne vanno giù 10'000 !

E' un bel bacherozzo del gioco ( l'ennesimo... :mad: ), giusto ? Succede anche a voi o solo a me ?!

Altra cosa : vedo che è uscita una specie di micro-patch ufficiale, ma ancora in versione "beta"... 'Azz, è un file da 1.3 MB. Non è che si siano sprecati alla Bethesda, considerato il numero mostruoso di bug che ci sono dentro !

Ma serve a qualcosa ?!
Qualcuno l'ha provata e ha notato miglioramenti ?

DOCXP
08-05-2006, 10:09
Ok, allora ricorri al piano B.... :D

Stasera ci proverò ancora, terrò la fuga come ultima spiaggia :)

DOCXP
08-05-2006, 10:13

Problema :
- parecchio tempo fa ho preso casa ( 'na baracca, più che altro... ) al porto della città imperiale. La tizia mi disse che erano 2500 monete. Ok. Ma poi vedo che in effetti ne ho pagate 5000.

- adesso compro casa anche a Bruma. La sciura contessa me ne chiede 5000. Pago e... me ne vanno giù 10'000 !

E' un bel bacherozzo del gioco ( l'ennesimo... :mad: ), giusto ? Succede anche a voi o solo a me ?!

Altra cosa : vedo che è uscita una specie di micro-patch ufficiale, ma ancora in versione "beta"... 'Azz, è un file da 1.3 MB. Non è che si siano sprecati alla Bethesda, considerato il numero mostruoso di bug che ci sono dentro !

Ma serve a qualcosa ?!
Qualcuno l'ha provata e ha notato miglioramenti ?

Esiste una patch per risolvere il problema del prezzo sballato delle case.
La beta ufficiale non l'ho provata

MarcoGG
08-05-2006, 10:19
Esiste una patch per risolvere il problema del prezzo sballato delle case.
La beta ufficiale non l'ho provata

Eeehhh, vabbeh ! Ma è uno schifo !!! :muro:
Ma come si fa...
Non so, bisogna installare una patch al giorno con sto gioco qui.
Cmq, a parte il discorso grafica-suoni-effetti ecc... su tutto il resto ci hanno lavorato decisamente alla c... di cane ! :D

Penso che ora proverò la "beta patch", poi vi dico...

DOCXP
08-05-2006, 10:36
Eeehhh, vabbeh ! Ma è uno schifo !!! :muro:
Ma come si fa...
Non so, bisogna installare una patch al giorno con sto gioco qui.
Cmq, a parte il discorso grafica-suoni-effetti ecc... su tutto il resto ci hanno lavorato decisamente alla c... di cane ! :D

Penso che ora proverò la "beta patch", poi vi dico...

Guarda non dirlo a me, per colpa di un bug di una quest mi ritrovo con l'abilità del commercio bloccata :doh:
Esiste una patch anche per questo bug ma non è retroattiva quindi va applicata prima di fare la quest incriminata :muro:

clessidra4000
08-05-2006, 10:45
cmq x la storia del cavallo anke a me è capitato, avevo un bellissimo cavallo nero e quando sono uscito da un dungeon l'ho trovato morto stekkito, sapeste ke pianti è il cavallo + bello e il problema è ke te ne vendono uno solo, l'avevo pagato 5000 monete!!!!ora ho un pezzato ke va pianissimo rispetto al nero ke era il + veloce del gioco!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Beelzebub
08-05-2006, 10:46
Scusate, ma di unicorni quanti ce n'è nel gioco? Io ne ho trovato uno solo, troppo tempo fa...

Volevo domarlo, ma alla fine l'ho dovuto seccare... :D

E' possibile cavalcare gli unicorni?

MarcoGG
08-05-2006, 10:48
Guarda non dirlo a me, per colpa di un bug di una quest mi ritrovo con l'abilità del commercio bloccata :doh:
Esiste una patch anche per questo bug ma non è retroattiva quindi va applicata prima di fare la quest incriminata :muro:

Se guardi il video del "making of" di questo gioco ti accorgi cmq di come sia stato tutto giocato sul'impatto grafico e d'atmosfera.

Per certi versi, come gioco di ruolo puro era più profondo addirittura Might & Magic IX !!!

Il fatto è che non serve a nulla avere una schiera di "attoroni" che fanno i doppiaggi, se poi il codice ( nel senso del gameplay ) è scadente.
Mi dispiace proprio notare che anche Oblivion è ormai l'ennesimo gioco PC, che risente negativamente dell'effetto-console.

Ma vadano a farsi un corso di programmazione accelerato, 'sti ragazzi della Bethesda ! :D
No, davvero. Come fa ad esserci un bug che raddoppia il prezzo delle case ? E' assurdo. Vuol dire : zero attenzione al codice.

Deep73
08-05-2006, 11:11

Il bug in realtà è ben + esteso rispetto a quella quest/abilità. Si tratta infatti di un baco che blocca qualunque abilità aumentata tramite quest! La beta patch scrive in chiaro che risolve questo tipo di bachi.
Ora nn so SE la mod corregga solo quella quest o anche altre.

MarcoGG
08-05-2006, 11:20
Il bug in realtà è ben + esteso rispetto a quella quest/abilità. Si tratta infatti di un baco che blocca qualunque abilità aumentata tramite quest! La beta patch scrive in chiaro che risolve questo tipo di bachi.
Ora nn so SE la mod corregga solo quella quest o anche altre.

Speriamo.
Io intanto ho installato la beta patch ufficiale.
Dopo la finestra iniziale in cui si viene informati del fatto che si sta per modificare un gran numero di files, e che potrebbero volerci anche 20 minuti (!!!), è comparsa almeno 4 / 5 volte una finestra con un messaggio del tipo "File da aggiornare non trovato. E' comunque presente un file con lo stesso nome che verrà aggiornato...". Dopo di che tutto si è concluso "successfully".
Bah...
Io questi 20 minuti non li ho visti. Al max ci avrà messo 40 / 50 secondi.

Una cosa però, come promesso dalla patch, l'ho notata subito : adesso non devo più rimappare tutti i controlli ad ogni avvio del gioco ! :p ( Altra "chicca" a cui mi ero ahimè abituato ).

Deep73
08-05-2006, 11:23
Ieri ho fatto la famigerata quest dei pesci e mi è andata via liscia come l'olio. 12 pesci uccisi (inseguendoli per tutto il lago :rolleyes: tramite la bussola e un Detect Minor Life) e anello Resp. Sott'Acqua ottenuto :D

Nn capisco in quali casi possa buggarsi. Per precauzione io mi son fatto save prima di attivarla :Prrr: . Però ho notato che il tizio ti dice che "i pesci vengono fuori quando piove" ed infatti ha piovuto tutto il tempo della mia ricerca. Magari dipende da quello.

Una cosa però mi ha fatto stocere il naso: come è possibile che riesca a nuotare così bene in armatura completa d'acciaio??? (ok ho Arm. Pesante 52 ed Atletica 21, però....) :muro: :muro: :muro:

Seconda cosa notata: alcuni mercanti e npc della città imperiale hanno disp. 100! E nn cala nemmeno se gli faccio offerte fuori luogo (semplicemente rifiuta). A memoria si tratta di Varnado e la tipa di Fighting Chance e poi nn so chi altro... posso supporre che se a stì tipi gli vendi moooolta roba, ti pigliano in simpatia. Io ho una vikinga come pg.

Deep73
08-05-2006, 11:24
Una cosa però, come promesso dalla patch, l'ho notata subito : adesso non devo più rimappare tutti i controlli ad ogni avvio del gioco ! :p ( Altra "chicca" a cui mi ero ahimè abituato ).

Quella era risolvibile in 5 min. modificando il file .ini come da thread tecnico :rolleyes:

MarcoGG
08-05-2006, 11:30
Quella era risolvibile in 5 min. modificando il file .ini come da thread tecnico :rolleyes:

Ma vah ?!
Che sfiga ! Mai letto / sentito.
Certo che è fantastico, pigliarsi un gioco per poi dover passare ore su thread tecnici e applicando patch e mods per riuscire... a giocarci !!! :D

Anche la modifica manuale al file .ini ! :doh:

Deep73
08-05-2006, 11:36
Ma vah ?!
Che sfiga ! Mai letto / sentito.
Certo che è fantastico, pigliarsi un gioco per poi dover passare ore su thread tecnici e applicando patch e mods per riuscire... a giocarci !!! :D

Anche la modifica manuale al file .ini ! :doh:

Guarda, a noi ci va pure bene... al MediaWorld c'è una Xbox (fregatura a) 360 (gradi) con Oblivion in demo... ti assicuro che si vede tremendamente meglio anche sul mio portatile con una misera x700 a 128Mb di ram! :p :rolleyes:

MarcoGG
08-05-2006, 11:41
Guarda, a noi ci va pure bene... al MediaWorld c'è una Xbox (fregatura a) 360 (gradi) con Oblivion in demo... ti assicuro che si vede tremendamente meglio anche sul mio portatile con una misera x700 a 128Mb di ram! :p :rolleyes:

Ma davvero.
Ste console oltretutto rovinano il mercato dei titoli per pc.
Prendi una Xbox 360, evolvila, e alla fine avrai... un PC !

Deep73
08-05-2006, 11:49
Ma davvero.
Ste console oltretutto rovinano il mercato dei titoli per pc.
Prendi una Xbox 360, evolvila, e alla fine avrai... un PC !

Sinceramente nn so come siano le vendite della 360 a 6 (dico bene :mc: ) mesi dall'uscita, però, almeno da me nn mi pare che faccia tutte ste venditone... credo abbia venduto di + la X precedente.

Nn lo so, con Oblivion son tornato a giocare al pc (vabbè escluso SpellForce), il che è già un grosso risultato. Prima SE giocavo, lo facevo sulla mia mitica PS2.

Beelzebub
08-05-2006, 11:57
Raga, ieri facendo una quest della gilda dei ladri, mi sono infilato in un cunicolo subacqueo, e....

sono finito in una tana di un pesce gigante!!! :eek:

Era enorme, grosso quanto un cavallo, e mazzuolava di brutto!!! :eek:

Quando l'ho fatto secco, dentro aveva un'armatura chainmail :eek: un paio di armi d'argento :eek: carne di topi e mudcrab, e qualche pietra preziosa, oltre a una decina di grimaldelli...

Spettacolo! :D

eddy83
08-05-2006, 12:03
Fra morrowin e oblivion quale preferite? Io nn saprei, Oblivion mi sa di un gioco ridotto all'osso rispetto a Morrowind che era più carico d'atmosfera, anche se era pieno di difetti. Ovviamente escludendo il livellamento che è una grossa cavolata.

slartibartfast
08-05-2006, 12:08
Raga, ieri facendo una quest della gilda dei ladri, mi sono infilato in un cunicolo subacqueo, e....

sono finito in una tana di un pesce gigante!!! :eek:

Era enorme, grosso quanto un cavallo, e mazzuolava di brutto!!! :eek:

Quando l'ho fatto secco, dentro aveva un'armatura chainmail :eek: un paio di armi d'argento :eek: carne di topi e mudcrab, e qualche pietra preziosa, oltre a una decina di grimaldelli...

Spettacolo! :D

Io invece in una miniera ho trovato un granchione enorme, l'ho fatto fuori con una sola spadata e dentro aveva... una, dico una, misera carne di granchio :mbe:

Beelzebub
08-05-2006, 12:09
Fra morrowin e oblivion quale preferite? Io nn saprei, Oblivion mi sa di un gioco ridotto all'osso rispetto a Morrowind che era più carico d'atmosfera, anche se era pieno di difetti. Ovviamente escludendo il livellamento che è una grossa cavolata.
Per tutta una serie di cose, preferisco Morrowind. Tecnicamente Oblivion è 100 volte superiore, ma per quanto riguarda il gioco in se, Morrowind era più GDR... :O

Lupin_87
08-05-2006, 12:23
Raga io finora ho trovato 2-3 problemi:
Il tizio mi chiede 2500 monete per la casa fantasma ma anche andandoci con 5k non me la vende infamandomi di essere un morto di fame(cosa che gli e' costata piu' volte la morte).
Nella quest "Una gara non amichevole" (o qualcosa del genere) quando scopri che Agamir disseppellisce i corpi per vendere le cose e te lo trovi al cimitero, beh, io non lo vedo... non c'e'
non ho capito io cosa fare o e' proprio buggata?

Lupin_87
08-05-2006, 12:27

Problema :

A me l'ha venduta a 500 monete O.o forse dipende da quanto le stai simpatico buh

zande88
08-05-2006, 12:30
Il tizio mi chiede 2500 monete per la casa fantasma ma anche andandoci con 5k non me la vende infamandomi di essere un morto di fame(cosa che gli e' costata piu' volte la morte).
Nella quest "Una gara non amichevole" (o qualcosa del genere) quando scopri che Agamir disseppellisce i corpi per vendere le cose e te lo trovi al cimitero, beh, io non lo vedo... non c'e'
Io l'ho pagata 2000 o 2500 monete, nn ricordo... strano che non riesci a comprarla.
X la quest... devi entrare nella tomba lì vicino, è la tomba della famiglia Trentius o qualc del genere.
Ah... affila la spada prima :p

MarcoGG
08-05-2006, 12:32

Solo 2 o 3 !? :D

Per le case, quella ad Anvil, bug a parte, in effetti costa solo 2500 per via del fatto che è infestata ! Te ne accorgerai la prima volta che ci dormirai ! Io ne ho sborsate di fatto 5000. Forse non arrivi a 5000 monete, o hai un livello personalità troppo basso...

Cmq, la quest si risolve entrando nella cripta. Il tizio è dentro insieme ad un altro. Occhio che menano di brutto. Fortunatamente dovrebbe entrare una guardia imperiale a darti una mano... di botte se attacchi per primo ( meglio lanciare al tizio qualcosa da lontano e aspettare che sia lui ad attaccarti... ).

MarcoGG
08-05-2006, 12:41
A me l'ha venduta a 500 monete O.o forse dipende da quanto le stai simpatico buh

Vallo a capire...
Si vede che da te... hanno abolito l'ICI ! :D
Da un po' di tempo evito di farmi troppe domande quando in Oblivion succede qualcosa di strano.
Per fortuna, dopo un certo livello, i soldi smettono di essere un problema.

88diablos
08-05-2006, 13:02
raga arrivato a forte blueblood devo trovare il padre di Dagail(o qualcosa simile) ma trovo 2 porte impossibili da aprire e un cancello che mi dice che si apre altrove
che devo fa?
grazie

davide155
08-05-2006, 13:04
io ci son rimasto veramente male :( .. dove mi consigli di andare per trovarne uno buono ? Scuderie imperiali ?
Il migliore è il cavallo che ti danno in regalo alla confraternita oscura.
E' spettacolare.
Va come le schegge, ma non vi voglio dire nulla.......Doveste vederlo esteticamente ;)

Deep73
08-05-2006, 13:32

Non è buggata.

Il segnalino sparisce appena entri nel cimitero e ricevi il messaggio sul diario. Tuttavia dall'esame del libro che hai trovato in casa di Agamir dovresti sapere in quale tomba sta... ed è lì vicino.
Dopo un dialogo iniziale (e ti consiglio di aspettarlo) lui e il suo lacchè ti attaccano. Il tizio è munito di una spada che fa danno su Volontà e Resistenza che ai primi livelli può dar fastidio. Il lacchè è livellato (se giochi liscio), infatti con un pg me lo son trovato in armatura di ferro, ieri con un set d'acciaio. Tira giù prima Agamir, poi sistemi il lacchè. Ricordati di prendere la pala alla fine!!!!

Lupin_87
08-05-2006, 13:32
L' ICI :rotfl:

Grazie delle risposte provo e vi fo sapere ^^

il menne
08-05-2006, 13:38

Ma daiiiii :asd: :muro: :muro:

Quella cosa fu risolta nelle prime 24 ore dall'uscita dal gioco, bastava tu avessi letto bene il top post tecnico.... :Prrr:

il menne
08-05-2006, 13:38
Edit: doppio post, pardon :fagiano:

faestrike
08-05-2006, 14:05
Ragazzi sono rimasto un po indietro, è uscita la patch per le versioni ita?
grazie

R@nda
08-05-2006, 14:11
Ragazzi sono rimasto un po indietro, è uscita la patch per le versioni ita?
grazie

Ancora no....ma spero per fine mese, è uscita una betapatch ma è per la versione Ingelse.

OEidolon
08-05-2006, 14:44
Ancora no....ma spero per fine mese, è uscita una betapatch ma è per la versione Ingelse.

Basta che non facciano pagare pure quella...

OEidolon
08-05-2006, 14:46
Il migliore è il cavallo che ti danno in regalo alla confraternita oscura.
E' spettacolare.
Va come le schegge, ma non vi voglio dire nulla.......Doveste vederlo esteticamente ;)

E' cattivo e mena di brutto!!! Stagnoscuro( :rolleyes: ) rulez!!!

R@nda
08-05-2006, 14:50
Ma secondo voi se lascio il cavallo Pezzato nel giardino di casa mia a Chorrol lo ritroverò sempre lì?
Perchè di spazio ne ho lì....ci sta anche più di un cavallo.
Mi faccio il Box con le fuoriserie da usare per l'occasione giusta :sofico:

Edit: dimenticavo che in città con i cavalli non si entra :doh:
Bhe posso sempre lasciarli nella scuderia...

Tetsujin
08-05-2006, 15:02
Nn capisco in quali casi possa buggarsi. Per precauzione io mi son fatto save prima di attivarla :Prrr: . Però ho notato che il tizio ti dice che "i pesci vengono fuori quando piove" ed infatti ha piovuto tutto il tempo della mia ricerca. Magari dipende da quello.

.

Mitico ecco perchè allora non li trovo...aspetto una giornata di pioggia e vedo se tornano gli ultimi 6

OEidolon
08-05-2006, 15:15
Mitico ecco perchè allora non li trovo...aspetto una giornata di pioggia e vedo se tornano gli ultimi 6

Io ho completato la quest anche con 2 giorni di sole continui...

il menne
08-05-2006, 15:18
Io ho completato la quest anche con 2 giorni di sole continui...

io ho avuto problemi vari con 'sta quest, ma almeno non questo.... i pesci quando li trovavo, li trovavo anche col sole..... :mbe:

OEidolon
08-05-2006, 15:20
io ho avuto problemi vari con 'sta quest, ma almeno non questo.... i pesci quando li trovavo, li trovavo anche col sole..... :mbe:

IO invece ho avuto (ed ho) problemi vari con tutto il gioco...crash continui...Appena ho tempo formatto tutto.

Beelzebub
08-05-2006, 15:29
IO invece ho avuto (ed ho) problemi vari con tutto il gioco...crash continui...Appena ho tempo formatto tutto.
Ottima idea: io ho installato il gioco sull'SO pulito, e finora non ho MAI avuto un crash... , ma proprio mai, eh!

R@nda
08-05-2006, 15:34
Ottima idea: io ho installato il gioco sull'SO pulito, e finora non ho MAI avuto un crash... , ma proprio mai, eh!

Idem, prima avevo qualche crash sporadico...formattato a posto.
Crasha molto ma molto raramente.

OEidolon
08-05-2006, 15:36

Peccato che ci sono gli esami...Avrei già fatto il lavoretto...Spero che dopo aver formattato vada tutto liscio: è un peccato mollare sto giocone,dopo la decina volta che crasha mi snerva e mi metto a giocare a battlefield2 contro i bot per sfogarmi...poi faccio una strage con gta:sa e infine mi schianto contro contro le protezioni in gtr. Poi ritento con Oblivion e così per "n" volte, con "n" che tende all'infinito... :D

Deep73
08-05-2006, 15:45

era un'ipotesi infatti.... io ho fatto filotto... 12 su 12 (con relativi aggiornamenti sul diario) seguendo i triangolini verdi. Uno l'ho trovato incastrato su uno scoglio e l'ho mazzulato senza che potesse reagire :ciapet:

Beelzebub
08-05-2006, 15:47
era un'ipotesi infatti.... io ho fatto filotto... 12 su 12 (con relativi aggiornamenti sul diario) seguendo i triangolini verdi. Uno l'ho trovato incastrato su uno scoglio e l'ho mazzulato senza che potesse reagire :ciapet:
Ah, il potere del triangolino... :D :D :D

Deep73
08-05-2006, 15:47

Io ho installato su SO "navigato", sostituiti solo i drivers della scheda video e mai un crash.... e ce l'ho da ormai da un mese. Idem sul notebook.

Lupin_87
08-05-2006, 16:06
Finita quella dannata quest, in effetti l'avevo letto il libro ma non c'avevo fatto caso ^^'

Il tizio che lo seguiva aveva un set completo dei nani compresa la spada, mi ha dato parecchi problemi, anche xke' sn un arcere e nei luoghi stretti non e' che vado tanto bene...

ma un modo per abbandonare le quest non c'e'?
xke' io al tizio dei pesci ho gia' rubato tutto :P

Deep73
08-05-2006, 16:08
Finita quella dannata quest, in effetti l'avevo letto il libro ma non c'avevo fatto caso ^^'

Il tizio che lo seguiva aveva un set completo dei nani compresa la spada, mi ha dato parecchi problemi, anche xke' sn un arcere e nei luoghi stretti non e' che vado tanto bene...

Embè... io l'ho fatta al 5to livello... :sofico: Mi sa che se la fai al 20mo o su quello è vestito in daedrica :D :D :D

xxfamousxx
08-05-2006, 16:15
ciao a tutti....per prepararmi la cura dal vampirismo una strega mi ha chiesto in cambio 5 pietre dell'anima...dove le posso trovare??

MATTEW1
08-05-2006, 16:15
RAGAZZI mi dte gli ingredienti per fare pozione + guarigione o dove posso comprarla?

ForeverBlue
08-05-2006, 16:22
nel villaggio di Weye ho incontrato uno che cn aria spavalda mi ha spifferato dove si trovavano tutti i suoi guadagni, aggiungendo che NESSUNO mai avrebbe potuto prenderli :asd:
inutile specificare di chi sono ora quei soldi :sofico: :asd:

Lupin_87
08-05-2006, 16:25
nel villaggio di Weye ho incontrato uno che cn aria spavalda mi ha spifferato dove si trovavano tutti i suoi guadagni, aggiungendo che NESSUNO mai avrebbe potuto prenderli :asd:
inutile specificare di chi sono ora quei soldi :sofico: :asd:
E come si chiama lo spavaldo?
Cosi' gli faccio una visitina di piacere

ForeverBlue
08-05-2006, 17:38
mah.....è un vecchio penssionato del villaggio.....ora nn mi ricordo il nome......cmq aveva 250gold (meglio che nulla, e poi è una questione di principio :D )

------------------------

LOL!

guardate cosa fa il mio fido assistente durante il tempo libero.... :D

http://img152.imageshack.us/img152/6998/oblivionssh078yi.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=oblivionssh078yi.jpg)

bello eh? non dico Van Gogh ma poco ci manca.....si vede che è un guerriero :asd:

Bako
08-05-2006, 18:02
Domanda veramente niubba... Esiste qualche MOD per attivare una sorta di "fog of war" nella mappa del mondo "generale" (non nella mappetta con i dettagli) e capire dove si è stati già... e dove ancora si deve esplorare a fondo? Lo chiedo perché Oblivion è il classico gioco in cui mi diverto a girare come un pisquano alla ricerca di grotte, oggetti, ecc... E di roba "nascosta" penso ce ne sia parecchia, no? Solo che capire quali aree mancano e quali no è un macello.

davide155
08-05-2006, 18:06
mah.....è un vecchio penssionato del villaggio.....ora nn mi ricordo il nome......cmq aveva 250gold (meglio che nulla, e poi è una questione di principio :D )

------------------------

LOL!

http://img152.imageshack.us/img152/6998/oblivionssh078yi.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=oblivionssh078yi.jpg)

bello eh? non dico Van Gogh ma poco ci manca.....si vede che è un guerriero :asd:
Non si vede na mazza :mbe:

il menne
08-05-2006, 18:10
LOL!

Eccome no? anzi Picasso gli fa un baffo. Anche i capelli poi... :asd: :asd:

JackNapier
08-05-2006, 18:26
raga arrivato a forte blueblood devo trovare il padre di Dagail(o qualcosa simile) ma trovo 2 porte impossibili da aprire e un cancello che mi dice che si apre altrove
che devo fa?
grazie
innanzi tutto sarebbe l'ideale usare lo spoiler
devi rubare la chiave all'orco di guardia che gironzola vicino al fuoco. Dopo puoi aprire quello che vuoi ma sta attento ai mostri che trovi nella cripta del padre di quell'infame.

xxfamousxx
08-05-2006, 18:28
ciao a tutti....per prepararmi la cura dal vampirismo una strega mi ha chiesto in cambio 5 pietre dell'anima...dove le posso trovare??

nessuno?

il menne
08-05-2006, 18:29
nessuno?

Prova a una gilda dei maghi... vedrai che le trovi da comprare.... :)

JackNapier
08-05-2006, 18:30
nessuno?
ops ho sbagliato... non avevo capito cosa cercassi :doh:

MATTEW1
08-05-2006, 18:53
RAGAZZI mi dte gli ingredienti per fare pozione + guarigione o dove posso comprarla?
UP!

efireblade
08-05-2006, 18:58
:help: :help: :help: Spero che qualcuno allevi le mie pene...
Ho due quest che per me sono completate ma rimangono come attive:
Ho raccolto 2 frantumaroccia da ridare alla prosperosa contadina ma nel momento che torno da lei mi chiede se li ho (chiaramente ho seccato il maritino) ma non me li prende.... come faccio ? deve essere un Bug

Come anche alla gilda dei maghi c'e' una missione competata che rimane attiva porKKKK :doh: :doh: :help: :help:

clessidra4000
08-05-2006, 19:13
:help: :help: :help: Spero che qualcuno allevi le mie pene...
Ho due quest che per me sono completate ma rimangono come attive:
Ho raccolto 2 frantumaroccia da ridare alla prosperosa contadina ma nel momento che torno da lei mi chiede se li ho (chiaramente ho seccato il maritino) ma non me li prende.... come faccio ? deve essere un Bug

Come anche alla gilda dei maghi c'e' una missione competata che rimane attiva porKKKK :doh: :doh: :help: :help:
dimmi i nomi precisi delle quest ke te le cerco nel tes e ti dico come settare lo stage x risolvere

xxfamousxx
08-05-2006, 19:18
Prova a una gilda dei maghi... vedrai che le trovi da comprare.... :)

e dove la trovo la gilda dei maghi?? :D scusate ma non sono molto esperto :(

il menne
08-05-2006, 19:20
e dove la trovo la gilda dei maghi?? :D scusate ma non sono molto esperto :(

Ehm... ce ne è una in ogni città fuorchè nella città imperiale.... :fagiano:

xxfamousxx
08-05-2006, 19:25
Ehm... ce ne è una in ogni città fuorchè nella città imperiale.... :fagiano:

ah ecco perchè non la trovavo cercavo proprio nella citta imperiale :p ...grassie mille ora provo...

xxfamousxx
08-05-2006, 19:44
allora c'è un problemino...ho acquistato 5 gemme dell'anima e ads ne ho anche di piu di 5 ma quando torno dalla tipa mi dice che ancora non le ho...come è possibile??

ForeverBlue
08-05-2006, 19:46
ti servono le ++, dette anche Superiori in alcuni mods......ma soprattutto ti servono VUOTE

il menne
08-05-2006, 19:46
allora c'è un problemino...ho acquistato 5 gemme dell'anima e ads ne ho anche di piu di 5 ma quando torno dalla tipa mi dice che ancora non le ho...come è possibile??

Hum... sarà mica che le vuole PIENE ? (ossia con delle anime dentro?) Oppure di una certa qualità? , oppure c'è un errore in traduzione tipo come i soldi per le case, ti dice 5 ma magari ce ne vuole 10 o 15... boh...

Fai delle prove... :stordita:

Edit: vedo che ti han risposto mentre scriveo, in modo migliore di me, perchè io 'sta quest non l'ho fatta... meglio così.... :D

xxfamousxx
08-05-2006, 19:48
ah quindi le ++ mannaggia proprio quelle che costano un sacco...in ke senso vuote?

il menne
08-05-2006, 19:53
ah quindi le ++ mannaggia proprio quelle che costano un sacco...in ke senso vuote?

Perchè nelle gemme dell'anima si deve mettere le anime dei nemici uccisi, il che permette di ricaricare le armi incantate, il che avviene castando l'apposito incantesimo sul nemico prima di seccarlo....

ForeverBlue
08-05-2006, 20:34
NOTIZIA STRAAAORDINARIA

vagavo per Cyrodiil quando ho trovato delle rune che mi hanno dato un incantesimo bellissimo:
http://img434.imageshack.us/img434/6749/oblivionenchantmentjone4gm.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=oblivionenchantmentjone4gm.jpg)
è una bomba :eek:
ma funge solo se ci andate di notte

ed ecco qui il luogo per i più impazienti (sconsigliato ai veri esploratori :D )

http://img441.imageshack.us/img441/8638/oblimapjone8be.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=oblimapjone8be.jpg)ù

naturalmete guardate il luogo in cui è l'indicatore, non il dungeon evidenziato :)

Lupin_87
08-05-2006, 20:44
Rune?? tipo quelle dei portali di oblivion per incantare gli oggetti??

cangia
08-05-2006, 20:48
NOTIZIA STRAAAORDINARIA

vagavo per Cyrodiil quando ho trovato delle rune che mi hanno dato un incantesimo bellissimo:
http://img434.imageshack.us/img434/6749/oblivionenchantmentjone4gm.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=oblivionenchantmentjone4gm.jpg)

ed ecco qui il luogo per i più impazienti (sconsigliato ai veri esploratori :D )

http://img441.imageshack.us/img441/8638/oblimapjone8be.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=oblimapjone8be.jpg)ù

naturalmete guardate il luogo in cui è l'indicatore, non il dungeon evidenziato :)

mi dici al volo dove posso trovare il mod per la mappa colorata ?

efireblade
08-05-2006, 21:05
dimmi i nomi precisi delle quest ke te le cerco nel tes e ti dico come settare lo stage x risolvere

Allora:

DITA DELLA MONTAGNA
(ho consegnato il libro a Teekeeus che ha acconsentito..... e mi ha dato la raccomandazione)

QUANDO SI ROMPONO I GIURAMENTI
(Ho trovato il cadavere di Bjialfi dentro a Forte Strand.... devo riportare l'arma a Maeva e dirle cosa è successo al suo ex marito)... ma questa zoccola non mi prende l'arma che ho faticosamente riecuperato....

Grazie... poi mi spieghi come farai!!

clessidra4000
08-05-2006, 22:41
Allora:

DITA DELLA MONTAGNA
(ho consegnato il libro a Teekeeus che ha acconsentito..... e mi ha dato la raccomandazione)

QUANDO SI ROMPONO I GIURAMENTI
(Ho trovato il cadavere di Bjialfi dentro a Forte Strand.... devo riportare l'arma a Maeva e dirle cosa è successo al suo ex marito)... ma questa zoccola non mi prende l'arma che ho faticosamente riecuperato....

Grazie... poi mi spieghi come farai!!
allora alla quest dei maghi nn c'è nessun problema, semplicemnte xkè la quest nn l'hai finita, infatti dopo ke hai dato il libro al capo gilda se parli con quella ke ti ha detto del libro ti kiederà dirubarlo x lei e quindi se lo farai e glielo riporti la quest termina, ma stai tranquillo ke la raccomandazione ormai l'hai avuta

mentre x la quest QUANDO SI ROMPONO I GIURAMENTI bisogna usare un piccolo trucco xkè è davvero buggata visto ke hai preso 2 frantumarocce anzikkè una, allora fai cosi:
in gioco (assicurati di avere la quest come attiva) premi il tasto vicino ad 1 per aprire la consolle (cioè qsto tasto:\) e digita

setstage SQ10 100

così dovrebbe passare allo stage della consegna del frantumarocce
se c'è qaulke problema me lo fai sapere

efireblade
08-05-2006, 22:57
allora alla quest dei maghi nn c'è nessun problema, semplicemnte xkè la quest nn l'hai finita, infatti dopo ke hai dato il libro al capo gilda se parli con quella ke ti ha detto del libro ti kiederà dirubarlo x lei e quindi se lo farai e glielo riporti la quest termina, ma stai tranquillo ke la raccomandazione ormai l'hai avuta

mentre x la quest QUANDO SI ROMPONO I GIURAMENTI bisogna usare un piccolo trucco xkè è davvero buggata visto ke hai preso 2 frantumarocce anzikkè una, allora fai cosi:
in gioco (assicurati di avere la quest come attiva) premi il tasto vicino ad 1 per aprire la consolle (cioè qsto tasto:\) e digita

setstage SQ10 100

così dovrebbe passare allo stage della consegna del frantumarocce
se c'è qaulke problema me lo fai sapere

ma io la tipa l'ho fatta secca se non mi ricordo male , infatti gli ho rubato anche i due amuleti....
ma come fai a sapere tutte gueste cosine?? :D
a proposito... ogni volta che entro nel gioco devo risettare alcuni comandi che ho cambiato :muro: :muro:
torno mercoledì intanto ti ringrazio molto non vedo l'ora di togliermele di mezzo queste mezze quest... :fagiano:

clessidra4000
08-05-2006, 23:00
ma io la tipa l'ho fatta secca se non mi ricordo male , infatti gli ho rubato anche i due amuleti....
ma come fai a sapere tutte gueste cosine?? :D
a proposito... ogni volta che entro nel gioco devo risettare alcuni comandi che ho cambiato :muro: :muro:
torno mercoledì intanto ti ringrazio molto non vedo l'ora di togliermele di mezzo queste mezze quest... :fagiano:
aspetta allora ti do il passo se l'hai fatta secca, devi scrivere

setstage SQ10 200

inoltre in prima pagina c'è scritto come fare x nn resettare sempre i comandi
ma come fai a sapere tutte gueste cosine??
ognuno ha i suoi segreti :D

mi raccomando fammi sapere se ha funzionato

guardate qst'altro mod

http://img434.imageshack.us/img434/7862/screenshot15ut.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=screenshot15ut.jpg) http://img434.imageshack.us/img434/8849/screenshot07ws.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=screenshot07ws.jpg)

Lupin_87
08-05-2006, 23:36
Sant'iddio quella runa e' spettacolare!! O.O
Ne conoscete di altre utili per un arcere/ladro ?

@clessidra4000
lo avevo gia' visto quel mod, e' molto bello ma non l'ho preso xke' mi sa che mi cala di brutto gli fps.
Non e' che mi posti un link che l'ho perso? thx ^^

Nevermind
09-05-2006, 08:47
LA settimana scorsa ho finito la missione principale di Oblivion con mio guerriero....che dire sono rimasto piuttosto deluso in 60 ore di gioco avrò dedicato solo 10 alla misisone principale (ma anche meno secondo me) oltretutto mi immaginavo un bello scontro con il megabos ed inevece.... :muro:

Vabbè ho ricomicniato con un mago-guerriero elfo oscuro.
Segno mago
abilità
blocco
lama
armatura leggera
evocazione
distruzione
rigenerazione

In poche ore sono già a livello 8 una potenza la combinazione corpo a corpo e magie :D

Nevermind
09-05-2006, 08:54
NOTIZIA STRAAAORDINARIA

Scusa uan curiosità ma com'è che le evocazioni a te portano via così poca magika?? Hai instllato un mod? O semplicemente aumnetando la padronanza delle scuole di magia si diminuisce il costo di magika?

Nevermind
09-05-2006, 08:59
..

IO ho ho un problema diverso il tizio è sempre in casa a tutte le ore della giornata e non riesco ad entrare :mbe: :mbe:

Beelzebub
09-05-2006, 09:15

setstage SQ10 200

guardate qst'altro mod

http://img434.imageshack.us/img434/7862/screenshot15ut.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=screenshot15ut.jpg) http://img434.imageshack.us/img434/8849/screenshot07ws.th.jpg (http://img434.imageshack.us/my.php?image=screenshot07ws.jpg)

Questo è proprio bello! :eek:

Posta il link nell'apposita sezione dei mod, mi raccomando!

Cunz
09-05-2006, 09:46
raga qualcuno mi sa dare qualche info sull'item enchanting?
per incantare un oggetto con un determinato effetto bosigna averlo nello spell book?
dove si trovano l'incantesimo per riflettere il danno e quello per aumentare la magika?

clessidra4000
09-05-2006, 10:31
Questo è proprio bello! :eek:

Posta il link nell'apposita sezione dei mod, mi raccomando!

allora qsto mod praticamente illumina gli edifici dall'interno qndo è notte, ma la cosa bella ke nn è statico, nel senso ke le luci col passare del tempo si spengono, infatti x la kiesa l'illuminazione si ha fino alle 10 di sera, poi si spegne, così anke x le gilde e le case.

unico difetto è ke suca da 1 a 6 fps, cmq il link è:
http://www.tessource.net/files/cache/3914.html

guradate ke vi sono file correlati da scaricare e si trovano cmq nella stessa pagina ke vi ho segnato su

e poi vi è qsto *.esp ke spstituito a quello originale del link sopra dice ke nn ha impatto sugli fps, ma a me sembra uguale, il link è:
http://www.tessource.net/files/cache/3980.html

Deep73
09-05-2006, 10:38

Ho usato un "costruttore" di pozioni in rete ed ho visto che con gli ingredienti al max. puoi farti pozioni di Recupera Salute, non di guarigione. Quelle di Guarigione e di Magika le trovi in giro nei bauli. Per fare le altre devi accoppiare almeno due ingredienti con la proprietà Recupera Salute. Vai nel negozio della città imperiale per farti un'idea, zona Mercato.

Deep73
09-05-2006, 10:39
IO ho ho un problema diverso il tizio è sempre in casa a tutte le ore della giornata e non riesco ad entrare :mbe: :mbe:

esce esce, nn preoccuparti. Nei weekend soprattutto. :rolleyes:

Kerrace
09-05-2006, 10:57
:help: Qualcuno e'mai riuscito a creare pozioni di guarigione (NON RESTORE HEALTH!!!!) o sorcery da quegli stupidi alambicchi??
Mi devo veramente rassegnare a comprarle?

Beelzebub
09-05-2006, 11:00
:help: Qualcuno e'mai riuscito a creare pozioni di guarigione (NON RESTORE HEALTH!!!!) o sorcery da quegli stupidi alambicchi??
Mi devo veramente rassegnare a comprarle?
Ma cosa intendi, le pozioni tipo Cure Disease, Cure Poison, ecc?

Io finora no, perchè ho solo 1 ingrediente con effetto Cure Desease, e mi manca l'altro da associare, che non so quale sia... :mad:

kondalord
09-05-2006, 12:29
Ma cosa intendi, le pozioni tipo Cure Disease, Cure Poison, ecc?

Io finora no, perchè ho solo 1 ingrediente con effetto Cure Desease, e mi manca l'altro da associare, che non so quale sia... :mad:
con l'abilità alchimia "qualificato"

per le malattie:
artigli di clannfear
radice di mandragora
polpa di radice(non sono sicuro)

cura paralisi:
fiele di imp
crazed imp
semi di cardo

cura veleno:
fragola
nettare iperico

per oa ho trovato solo questi :D

Beelzebub
09-05-2006, 12:53
L'abilità alchimia mi sta attirando molto, mentre in Morrowind non me la cagavo proprio... potrei ricominciare il gioco con un PG mago o stregone, e personalizzarmelo con alchemy, restoration, destruction, blunt, light armor, speechcraft e conjuration. Segno mago o atronach.

Che dite? Potrebbe essere un buon pg?

Il mio attuale paladino mi sta un pò rompendo... ho raggiunto 100 in Blade, Heavy Armor, Block e Destruction, e non ce lo vedo nei panni di ladro (anche se sto facendo le missioni della gilda dei ladri usando più che posso lo stealth mode) o di un alchimista... :D

Lupin_87
09-05-2006, 13:38
Io ho ho un problema diverso il tizio è sempre in casa a tutte le ore della giornata e non riesco ad entrare :mbe: :mbe:
Prova verso le 2 di notte dopotutto...
...va a disseppellire cadaveri, mica lo puo fare a mezzo giorno :asd:

Se faccio un mago e non gli metto light armor devo usare i vestiti comuni o ci sono le "robe" ??

il menne
09-05-2006, 13:46
Eh, ragazzi, 'sto gioco prende prende sempre più.... ora che sono a livello 31 con circa 70 ore di gioco, non ho visto che un 25% della mappa e un 15-20% di dungeon e quest, direi.

Oso dire che sono il re del cazzeggio, mi sono comportato da vero apprendista mago, all'inizio, quando anche i topi mi mazzolavano (gioco con la difficoltà a 3\4) e alla notte (del gioco) quando tutti andavano a nanna, io no, stavo ore nella mia stanzetta della gilda a provare incantesimi, a elaborare pozioni, a combattere con creature da me evocate per far salire qualche livello e anche le skill guerresche un pochino... (ecco forse perchè sono a livello 31 :Prrr: )

Ora sto facendo tutte le quest cge trovo fuorchè la principale, con una impostazione "buona" del personaggio, evito le quest malvagie.

Poi lo rigiocherò con un temibile assassino, e con questo sarò più cattivo di lucifero, e farò tutte le quest "malvagie" (gilda dei ladri, ecc) e mettendo l'oscuro mod.

Penso che 'sto gioco mi durerà 20.000 anni..... :p :fagiano: :D :D
(sono anche tra i fortunati cui gira senza problemi... :D )

Dopo 70 ore di gioco posso dire che, con tutti i suoi difetti, questo è uno dei migliori giochi cui ho avuto a che fare (con l'eccezione di alcuni straordinari rpg come torment e baldur's gate ) a mio parere.

Se solo avessero esaltato maggiormente la componente ruolistica pura a scapito di quella di azione "consollistica" e avessere creato un sistema migliore di livellamento simile al classico... beh.... sarebbe stato il capolavoro assoluto!

Ma non lamentiamoci troppo adesso, suvvia! :D :D :D

kondalord
09-05-2006, 13:47
potrei ricominciare il gioco con un PG mago o stregone, e personalizzarmelo con alchemy, restoration, destruction, blunt, light armor, speechcraft e conjuration. Segno mago o atronach.

Che dite? Potrebbe essere un buon pg?

ti consiglio l'atronach! anche se fino al 6-7° livello sarà una scocciatura, poi ti divertirai un bordello!!

io ho un mago guerriero bretone(personalizzato) nato sotto il segno dell'atronach! con
lama
contundente
distruzione
armaiolo
sicurezza
armatura pesante
alchimia

tra le primarie, e mi trovo benissimo da tutti i punti d vista!
cmq per far aumentare l'alchimia a diluvio, all'inizio mischiavio tutti gli ingredienti possibili, anche se mi facevano pozioni inutili! e verso il 4-5° livello ero già qualificato :D
secondo me l'alchimia è una delle abilità + utili del gioco ;)

a proposito, iei ho comprato dal negozio nella città imperiale il vestito/scarpe/guanti che aumentano di 5 punti oratoria/personalità/commercio, nessuno di voi li ha presi? quando li metto non vedo + il pg?! tranne la testa :confused:

88diablos
09-05-2006, 13:49
raga ho iniziato il gioco con:
elfo supremo sotto il segno del mago rango stregone
che ne dite di questa scelta? sono al livello 4

il menne
09-05-2006, 13:52
raga ho iniziato il gioco con:
elfo supremo sotto il segno del mago rango stregone
che ne dite di questa scelta? sono al livello 4

Ottima scelta.

Anche il mio è un Altmer, segno del mago, ma rango mago.

Sono sicuro che ti divertirai ;)

Nevermind
09-05-2006, 14:06
Prova verso le 2 di notte dopotutto...
...va a disseppellire cadaveri, mica lo puo fare a mezzo giorno :asd:

Se faccio un mago e non gli metto light armor devo usare i vestiti comuni o ci sono le "robe" ??

Boh io ho provato a tutte le ore del giorno e della notte ed è sempre a casa :boh: pensavo dovessi fare dell'latro :stordita: che si sia incastrato? Boh stasera riprovo magari ricaricando si sblocca :D
-----------------------------
Beh penso che tu possa mettere ugualmente l'armatura che vuoi solo che inizialmnete sarai + scarso e non salirai di livello aumentando l'abilità...con le vesti da mago che ho visto io saresti decisamente troppo debole IMHO.

Nevermind
09-05-2006, 14:14
Cmq ragazzi per salire con evocazione è troppo facile basta evocare pensavo che si salisse solo quando il mostro da voi evocato attaccava botte con qualcuno :D inutile dire che mentre viaggio per la città evoco mostri a flotte (tanto la magika si ricarica da panico) .....al lv 7 già avevo 50 di abilità :D :D

Ragazzi uan cosa io levellando aumento pochissimo di mana mettendo su intelligenza i punti livello, ma è normale a lv 8 ho meno di 200 di mana ma vedo incantesi da 700-800 ma a che cacchio di livello bisogna essere per castarli...?

Beelzebub
09-05-2006, 14:30
Cmq ragazzi per salire con evocazione è troppo facile basta evocare pensavo che si salisse solo quando il mostro da voi evocato attaccava botte con qualcuno :D inutile dire che mentre viaggio per la città evoco mostri a flotte (tanto la magika si ricarica da panico) .....al lv 7 già avevo 50 di abilità :D :D

Ragazzi uan cosa io levellando aumento pochissimo di mana mettendo su intelligenza i punti livello, ma è normale a lv 8 ho meno di 200 di mana ma vedo incantesi da 700-800 ma a che cacchio di livello bisogna essere per castarli...?
Ma no... :D Più aumenti in abilità con la relativa skill, e meno ti costerà la magia in termini di magicka... ;) O almeno credo... :fagiano:

il menne
09-05-2006, 14:32

La magicka è data da intelligenzax2+modificatori (ossia tanto più di 350/400 non è possibile arrivare ad avere)

Il costo degli incantesimi in magcka è dato non dal livello assoluto del personaggio, ma dal livello nella skill magica dell'incantesimo.

Tanto per fare un esempio, io con evocazione a 100 (maestro) evoco il daedroth con solo un 75 punti di magicka....

Tu sali in quella scuola di magia e vadrai che i punti necessari calano da 7-800 a molto meno ... :p :D

Deep73
09-05-2006, 14:44
MI stavo domandando... ma quel valore di capacità magica (mi pare) in percentuale che c'è sulla scheda incantesimi in fondo alla lista.... che serve?

Io vario da 93% a 95% anche con full armor pesante indossata. Casto magie a manetta.

Nevermind
09-05-2006, 14:57
..

Tanto per fare un esempio, io con evocazione a 100 (maestro) evoco il daedroth con solo un 75 punti di magicka....
...

Bene era come pensavo quindi è che avendo già fatto diversi livelli su distruzione non mi era calato nulla, probabilmente varia solo alla soglia dei 50-75-100, giusto?

Nevermind
09-05-2006, 14:58
MI stavo domandando... ma quel valore di capacità magica (mi pare) in percentuale che c'è sulla scheda incantesimi in fondo alla lista.... che serve?

Io vario da 93% a 95% anche con full armor pesante indossata. Casto magie a manetta.

Me lo sono chiesto pure io, il mio guerriero a lv 35 aveva 100 con armatura pesante al completo, pur essendo piuttosto sacrsetto sulle abilità magiche.

il menne
09-05-2006, 15:04
Bene era come pensavo quindi è che avendo già fatto diversi livelli su distruzione non mi era calato nulla, probabilmente varia solo alla soglia dei 50-75-100, giusto?

Giusto. ;)

clessidra4000
09-05-2006, 18:43
guardate ke coppia io e il mio cavallo:

http://img102.imageshack.us/img102/7594/oblivion20060509193449400yk.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193449400yk.jpg) http://img102.imageshack.us/img102/2580/oblivion20060509193412503oj.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193412503oj.jpg)
http://img102.imageshack.us/img102/9896/oblivion20060509193341178lh.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193341178lh.jpg) http://img102.imageshack.us/img102/1897/oblivion20060509193317187zf.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193317187zf.jpg)

Lupin_87
09-05-2006, 19:03
Bellissimi entrambi comlimenti!
Io sto ancora con l'armatura di Kvatch xke' se da una parte ho trovato un casino di armature pesanti di leggere non ne ho vista manco 1 :\

MATTEW1
09-05-2006, 19:38
Ragazzi sto facendo la missione di lor pugdumph gro-shurgak dove devo trovare usa figlia..ma quando arrivo vicino a casa sua il gioco crasha..come mai un altro dei tanti bug?sapete aiutarmi?

efireblade
09-05-2006, 20:47

setstage SQ10 200

guardate qst'altro mod

Ok fatto sembra che funzionino , Dita della montagna ok
però nella quest dei maghi ho avuto la raccomandazione ma la quest rimane ancora tra quelle attive... inoltre se la sezione nei capitoli di avanzamento quest ne compare una in inglese.... a me piacerebbe toglierla....

xxfamousxx
09-05-2006, 21:09
guardate ke coppia io e il mio cavallo:

http://img102.imageshack.us/img102/7594/oblivion20060509193449400yk.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193449400yk.jpg) http://img102.imageshack.us/img102/2580/oblivion20060509193412503oj.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193412503oj.jpg)
http://img102.imageshack.us/img102/9896/oblivion20060509193341178lh.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193341178lh.jpg) http://img102.imageshack.us/img102/1897/oblivion20060509193317187zf.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060509193317187zf.jpg)

ma come fate ad avere tutte quelle armature spaccose???? io nn le trovooo

fede27
09-05-2006, 21:10
ho un problemino..sono un elfo oscuro a livello 10, classe personalizzata (in pratica un mago-guerriero).

il problema è che da ormai 3 livelli il mio quantitativo totoale di magika è fermo a 106 nonostante io aumenti regolarmente sia l'intelligenza che la volontà!!!

non è mica normale vero?

Beelzebub
09-05-2006, 21:11
Ho appena ricominciato il gioco con un nuovo PG:

Razza: Bretone;
Segno: Atronach;
Classe: Stregone (personalizzato);
Major skill: Alchemy, Alteration, Blunt, Conjuration, Destruction, Heavy armor, Restoration.

Per adesso sono a livello 1, ma con queste skill non ci metterò molto a salire... :cool:

Beelzebub
09-05-2006, 21:12
ma come fate ad avere tutte quelle armature spaccose???? io nn le trovooo
:mbe:

Guarda, con il mio primo PG a livello 31, le armature Mithrill come quella che vedi negli screenshots di clessidra4000 le trovo addosso a chiunque... :D

MATTEW1
09-05-2006, 21:53
Ragazzi sto facendo la missione di lor pugdumph gro-shurgak dove devo trovare usa figlia..ma quando arrivo vicino a casa sua il gioco crasha..come mai un altro dei tanti bug?sapete aiutarmi?
UP..HELP!!

Lupin_87
09-05-2006, 22:03
Se hai un ini moddato prova a rimettere quello originale fare quel che devi fare, salvare e rimettere l'ini che usi di solito.

MATTEW1
09-05-2006, 22:11
Se hai un ini moddato prova a rimettere quello originale fare quel che devi fare, salvare e rimettere l'ini che usi di solito.
NON è ke c'e l'avresti tu l'ini originale o sapresti dove posso scaricarlo?

fede27
09-05-2006, 22:16
ehm...dal cd?? :D

MATTEW1
09-05-2006, 22:19
ah c'e?non pensavo..thanks!odmani provo! grazsie

MATTEW1
09-05-2006, 22:24
non ho resistito..provato e funziona! :)

Scorpion6
09-05-2006, 23:17
ciao ragazzi ... ammetto di non conoscere bene questo gioco ma a quale altro gioco può essere paragonato?

grazie ;)

fede27
10-05-2006, 07:42
ciao ragazzi ... ammetto di non conoscere bene questo gioco ma a quale altro gioco può essere paragonato?

grazie ;)

diciamo un baldur's gate/icewind dale in prima persona con combattimenti stile thief...detto molto alla buona, la descrizione non rende la completa spettacolarità di questo gioco :D

Lupin_87
10-05-2006, 07:55
Morrowind :p

Scorpion6
10-05-2006, 07:56
grazie ;)

pensate che con il PC in sign giri bene?

il menne
10-05-2006, 08:05
diciamo un baldur's gate/icewind dale in prima persona con combattimenti stile thief...detto molto alla buona, la descrizione non rende la completa spettacolarità di questo gioco :D

Di baldur e icewind non ha nulla, a parte l'ambientazione fantasy .... quelli sono rpg classici totalmente diversi, sono in 2d, han diverse gestioni di inventario, mappa, combattimenti, party, stats, livelli ... tutto insomma.

Di simile a baldur c'è solo il fatto che siano rpg in senso ampio, ma baldur è un rpg puro in 2d, mentre oblivion è un rpg 3d con (molti) elementi action.

Io lo paragonerei di più a morrowind, all'ennesima potenza come grafica, quindi immersività massima, ma con elementi ruolistici purtroppo diminuiti rispetto al predecessore, con elementi action e semplificazioni dolorose per gli amanti del puro rpg, altrimenti sarebbe stato un capolavoro assoluto.

Oblivion è comunque uno dei migliori giochi cui ho avuto la fortuna di poter giocare negli anni, imho. :D :D

il menne
10-05-2006, 08:08
grazie ;)

Hum... cosa intendi per "bene"?

Se ti accontenti di dettagli bassi e pochi effetti penso che ci potrai giocare. ;)

Nevermind
10-05-2006, 08:25

grazie ;)

A morrowind :D di cui è il "seguito".

A parte gli scherzi Oblivion è un tipo di gioco direi assestante non paragonabile a nessun altro. E' una spece di action-rpg incentrato sull'esplorazione.

nicola001
10-05-2006, 08:26
Hum... cosa intendi per "bene"?

Se ti accontenti di dettagli bassi e pochi effetti penso che ci potrai giocare. ;)

Io con il pc in sign riesco a giocarci tutto al max(compreso l'erba) @ 1024 senza HDR con AA 2X+AA 8X con un frame rate negli esterni sui 20 di media, e negli interni invece sui 50...
Non uso l'hdr perchè non sopporto prorprio il non poter utilizzare L'AA..è più forte di me.. :(

Beelzebub
10-05-2006, 08:30
A morrowind :D di cui è il "seguito".

A parte gli scherzi Oblivion è un tipo di gioco direi assestante non paragonabile a nessun altro. E' una spece di action-rpg incentrato sull'esplorazione.
Io direi "a se stante"... :read: :D

COmunque concordo, è proprio una categoria a parte. :O

il menne
10-05-2006, 08:43
Io con il pc in sign riesco a giocarci tutto al max(compreso l'erba) @ 1024 senza HDR con AA 2X+AA 8X con un frame rate negli esterni sui 20 di media, e negli interni invece sui 50...
Non uso l'hdr perchè non sopporto prorprio il non poter utilizzare L'AA..è più forte di me.. :(

Ho risposto così a lui perchè ha una 9600pro, e una cpu non velocissima, quindi deve fare qualche compromesso se vuole che oblivion giri decentemente.

Io con la mia 6800gt lo gioco con tutto quasi al max a 1204*768 con hdr, no AA, AF da pannello nvidia, e va benone, niente scatti, memory leak o crash.

Non attivando l'hdr ti perdi molto! Prova, attivando magari un AF maggiore... e vedrai un altro oblivion (non me ne voglia chi usa il bloom, ma.... :rolleyes: )

fede27
10-05-2006, 08:43
Io lo paragonerei di più a morrowind, all'ennesima potenza come grafica, quindi immersività massima, ma con elementi ruolistici purtroppo diminuiti rispetto al predecessore, con elementi action e semplificazioni dolorose per gli amanti del puro rpg, altrimenti sarebbe stato un capolavoro assoluto.

bè ovvio ;) io cercavo di dargli un'idea nel caso non avesse mai avuto a che fare con la serie the elder scrolls..immaginavo che chi avesse già giocato morrowind sapesse perfettametne che fosse oblivion :p

comunque qualcuno mi dà un parere please??io sono un po'preoccupato

ho un problemino..sono un elfo oscuro a livello 10, classe personalizzata (in pratica un mago-guerriero).

il problema è che da ormai 3 livelli il mio quantitativo totoale di magika è fermo a 106 nonostante io aumenti regolarmente sia l'intelligenza che la volontà!!!

non è mica normale vero?

:(

fede27
10-05-2006, 08:44
perdi molto! Prova, attivando magari un AF maggiore... e vedrai un altro oblivion (non me ne voglia chi usa il bloom, ma.... :rolleyes: )

verissimo

Beelzebub
10-05-2006, 08:44

E dov'è il problema? :mbe:

fede27
10-05-2006, 08:46
E dov'è il problema? :mbe:

editato ;)

Beelzebub
10-05-2006, 08:46
grazie ;)

Io con la config in sign ci gioco a 1024 con dettagli medi e va abbastanza bene...

Ovviamente, niente HDR perchè la scheda non lo supporta, e niente AA o AF... ;)

Beelzebub
10-05-2006, 08:49
editato ;)
:D

Boh, in effetti dovrebbe aumentare... :confused:

il menne
10-05-2006, 08:50

Cioè tu sali di livello aumentando l'intelligenza e la magicka resta ferma?

Hum..hum. controlla nelle stats degli effetti attivi... o hai qualche malattia o maledizione addosso (usa le pozione di cura) o sei stato danneggiato da qualche arma magica (vai in un tempio).

C'è anche una remota possibilità di un bug... ma speriamo di no :D :D

fede27
10-05-2006, 08:52
Cioè tu sali di livello aumentando l'intelligenza e la magicka resta ferma?

Hum..hum. controlla nelle stats degli effetti attivi... o hai qualche malattia o maledizione addosso (usa le pozione di cura) o sei stato danneggiato da qualche arma magica (vai in un tempio).

C'è anche una remota possibilità di un bug... ma speriamo di no :D :D

:( comincio a temere di sì in quanto ho guardato e nessuna statistica è rossa, dovrebbero essere tutte giuste!

a livello 10 voi quanta magika avete/avevate (c'è qualche elfo oscuro? :D )

il menne
10-05-2006, 09:11
:( comincio a temere di sì in quanto ho guardato e nessuna statistica è rossa, dovrebbero essere tutte giuste!

Non conta il livello ma l'intelligenza, la magicka è data da intelligenzax2 +modificatori (se hai intelligenza 50 come minimo hai magicka 100, modificatori negativi permettendo....).

Se uno è colpito da un arma magica nelle stats di stato NON te lo dice (puoi avere dei valori in rosso, ma penso ci possano anche essere effetti che non si vedono...)

Prova a pregare in un tempio ai vari altari e guarda un poco cosa accade... :mbe:

stefano76
10-05-2006, 09:15
Io ho lasciato per ultime le quest dei Ladri e della Confraternita Oscura, tanto per avere ancora motivo di divertimento giunto ormai con il personaggio al 32simo livello..

Ora sto facendo le quest della Confraternita, dopodichè temo che abbandonerò il gioco... Non penso che mi metterò ad esplorare la miriade di dungeon che ancora non ho esplorato, non ci sono più stimoli.

Ah, mi mancano anche le quest di Umbancano, qualcuno sa dirmi dove diavolo si trovano le altre statue? Ne ho trovata solo una a Vilverin!

il menne
10-05-2006, 09:22
Ora sto facendo le quest della Confraternita, dopodichè temo che abbandonerò il gioco... Non penso che mi metterò ad esplorare la miriade di dungeon che ancora non ho esplorato, non ci sono più stimoli.

Mi rincresce per te, se non hai più stimoli. :(

Rigiocarlo con altro personaggio potrebbe aiutare, o con su l'oscuro mod.

Ognuno poi giustamente fa come crede, pensa che io al livello 31, quasi 32 avrò fatto un 20% delle quest, visto un 25-30% di mappa (ci sono città che ancora non ho visto... la quest principale ancora da iniziare...) e di dungeon... io me lo gusto, non lo divoro, un gioco così. :p

darkbasic
10-05-2006, 09:30
Scusate il crossposting, ma se qualcuno non mi aiuta sono praticamente bloccato :cry:
Nella quest "Storie Perdute" della gilda dei ladri, dove mi è stato chiesto di trovare Theranis il ladro, che doveva rubare il libro "Storie di Tamriel", devo infiltrarmi nelle prigioni per vedere se lo hanno rinchiuso lì. Per farlo gli unici modi sono farsi arrestare o trovare un lavoro alle prigioni. Una volta dentro, trovo solo un'altro prigioniero il quale mi dice che hanno portato via Theranis e mi parla di una certa "signora pallida". Come proseguo la quest? :muro:

Beelzebub
10-05-2006, 10:04
Scusate il crossposting, ma se qualcuno non mi aiuta sono praticamente bloccato :cry:
Nella quest "Storie Perdute" della gilda dei ladri, dove mi è stato chiesto di trovare Theranis il ladro, che doveva rubare il libro "Storie di Tamriel", devo infiltrarmi nelle prigioni per vedere se lo hanno rinchiuso lì. Per farlo gli unici modi sono farsi arrestare o trovare un lavoro alle prigioni. Una volta dentro, trovo solo un'altro prigioniero il quale mi dice che hanno portato via Theranis e mi parla di una certa "signora pallida". Come proseguo la quest? :muro:
Anch'io ci ho messo un pò a capire:

Nella prigione, in fondo alla stanza con le celle, c'è una parete, e per terra ci sono delle macchie di sangue; agisci sulla torcia a destra (o a sinistra, non ricordo) e si aprirà un passaggio segreto...

;)

Scorpion6
10-05-2006, 10:09
grazie a tutti ;)

c'è una demo da provare?

darkbasic
10-05-2006, 10:15
grazie k provo subito :cool:

Beelzebub
10-05-2006, 10:23
grazie a tutti ;)

c'è una demo da provare?
No, niente demo. Però, essendo un gioco un pò particolare, prima di comprarlo pensaci bene, perchè potrebbe non piacerti... Non è un FPS, non è un GDR classico, è molto improntato all'esplorazione e all'immersione nel mondo ricreato. Devi essere disposto a impiegare anche 2 ore per una singola missione secondaria, che può consistere nel semplice ritrovamento di un oggetto nei meandri di un dungeon sperduto. Devi saperti accontentare di un frame rate modesto, sicuramente non soddisfacente per chi è abituato a HL2, Fear, Quake4 e affini.

Se tutto questo non ti speventa, allora vai tranquillo, non hai bisogno di demo! ;)

R@nda
10-05-2006, 10:35
Mi sono reso conto anche di un altra cosa....riguardo alle mie ore di gioco.

In pratica al 20°-21° lvl ho ormai 115 ore di gioco.....a parte che son o lento :D
Non uso il FastTravel, mai usato.
O a piedi (raramente) oppure a cavallo (sempre sul mio pezzato).
Ecco perchè ho tante ore.

Beelzebub
10-05-2006, 10:39

In pratica al 20°-21° lvl ho ormai 115 ore di gioco.....a parte che son o lento :D
Ma come le calcoli le ore di gioco? Io nelle statistiche ho solo i giorni trascorsi in game... :confused:

fede27
10-05-2006, 10:41
Ma come le calcoli le ore di gioco? Io nelle statistiche ho solo i giorni trascorsi in game... :confused:

mi pare con i salvataggi.comunque io non ho tutto questo tempo (purtroppo) ed utilizzo il fast travel pure per andare da un cancello all'altro della città ;)

R@nda
10-05-2006, 10:53
Si il tempo si vede dai salvataggi.
Nemmeno io ho tantissimo tempo...al max riesco a giocarci 2 ore al giorno e proprio esagerando 3.
Però ci sto giocando dal giorno della sua uscita il 24 marzo, tantissimo.
Con installato il Mod leveled....altrimenti ero già al 40° livello e senza stimoli a giocarci ancora.

Cavolo a livello 20° e con mod comincio ora a trovare le prime armi di vetro e ho trovato solo due armi Daedriche una mazza e un martello.
Le armature idem, ho quella d'Ebano ma solo perchè :Sono andato a fare la quest per accoppare Umbra....altrimenti col cavolo che la avevo, in giro al max trovo qualche pezzo interessante.

Beelzebub
10-05-2006, 10:54
mi pare con i salvataggi.comunque io non ho tutto questo tempo (purtroppo) ed utilizzo il fast travel pure per andare da un cancello all'altro della città ;)
Oddio, così è proprio da pigri eh... :D

Io il fast travel o uso solo per andare da una città all'altra... tranne qualche raro caso in cui avevo fretta... :stordita:

duffyduck
10-05-2006, 11:10
come si ripristina la fortuna?
ho completato una missione e "come regalo" la mia fortuna è crollata da 50 a 5

Gorham
10-05-2006, 11:26
come si ripristina la fortuna?
ho completato una missione e "come regalo" la mia fortuna è crollata da 50 a 5

Credo ci siano vari modi, il più semplice è quello di recuperare, o se sei pratico di alchimia fartela da solo, una pozione "Recupera Fortuna".
Oppure provare ad andare a pregare in un tempio.......

Ciao

darkbasic
10-05-2006, 11:27
vai a pregare all'altare di una cappella.

duffyduck
10-05-2006, 11:28
ah ecco, pensavo fosse irrecuperabile.

grazie ragazzi

Deep73
10-05-2006, 11:56
Ieri mi son messo di buzzo buono, ho recuperato un pò di soldi, ho preso Apotheosis e sono andato a spaccare Umbra.... :sofico:

Ho fatto un paio di tentativi, poi l'ho tenuta a distanza e le ho dato giù col bastone.... morta :Prrr:

Ora "Spirito" è mia! Assieme al set di ebano (finto) molto :cool: e che cmq. mi ha alzato di una decina di p.ti l'armatura rispetto al set acciaio. Per un 6to livello è una manna.

La prossima sessione mi vado a fare la quest dell'Ordine Virtuoso (altri dindi che incasso), tanto mi son fatto un bel pò di Poz. Cura Malattia :ciapet:

Eppoi l'Azura.... :rolleyes:

Nevermind
10-05-2006, 11:59

Io a livello 8 ho 160 e rotti di magika ma come segno ho mago che mi conferisce un bonus di 50 se non erro.

Deep73
10-05-2006, 12:04
Io a livello 8 ho 160 e rotti di magika ma come segno ho mago che mi conferisce un bonus di 50 se non erro.

Io ho 108 al 6to e sarei un guerriero :rolleyes: Ho 54 di Int e 49 di Vol, 74 di Forza e 69 di Resistenza (165 salute).

Nevermind
10-05-2006, 12:05

Io potendo giocari poco e solo alla sera spesso uso il fast travel altrimenti nel 90% del tempo mi sarebbe toccato star li a ripercorrere starde già fatte. Io solitamente mi sforzo di andare a piedi solo quando devo fare il tragitto la prima volta..oppure ogni tanto quando è da un po' che non attraverso più una zona in modo da trovare qualche nemico sennò mi annoio a galoppare e basta.

fede27
10-05-2006, 12:07
vabbé allora dovrebbe essere normale, è che speravo/pensavo che ci fosse un qualche modificatore per gli elfi oscuri..pazienza ;)

qualcuno ha ammazzato il capitano fantasma ai denti di pantera?? a che livello??io faccio un po'di fatica sinceramente

Gorham
10-05-2006, 12:19
Ieri mi son messo di buzzo buono, ho recuperato un pò di soldi, ho preso Apotheosis e sono andato a spaccare Umbra.... :sofico:

Ho fatto un paio di tentativi, poi l'ho tenuta a distanza e le ho dato giù col bastone.... morta :Prrr:

Ora "Spirito" è mia! Assieme al set di ebano (finto) molto :cool: e che cmq. mi ha alzato di una decina di p.ti l'armatura rispetto al set acciaio. Per un 6to livello è una manna.

La prossima sessione mi vado a fare la quest dell'Ordine Virtuoso (altri dindi che incasso), tanto mi son fatto un bel pò di Poz. Cura Malattia :ciapet:

Eppoi l'Azura.... :rolleyes:

Ricordatevi dell'esistenza dello "spoiler tag" ogni tanto..... :rolleyes:

Ciao

Deep73
10-05-2006, 12:25

Ciao

Ti pare uno spoiler? :mbe: :rolleyes:

Beelzebub
10-05-2006, 12:31

Ciao
Non vedo nessuno spoiler... :mbe:

fede27
10-05-2006, 12:34
Non vedo nessuno spoiler... :mbe:

penso intendesse che forse era meglio postare quelle info sottospoiler

Gorham
10-05-2006, 12:58
penso intendesse che forse era meglio postare quelle info sottospoiler

Apotheosis, Umbra, Spirito, strategie di combattimento......non è vero e proprio spoiler lo ammetto (se lo fosse stato la mia reazione sarebbe stata di ben altro tenore..... ;) ), ma certi "nomi", certe "cose", magari certi accostamenti vorrei tanto scoprirli da solo senza avere la maledettissima sensazione di dejavu quanto mi capitano nel gioco (tipo: ahhhh questa sarebbe Apotheosis, quella "buona" per accoppare Umbra e prendersi Spirito......), spero di essermi spiegato.... ;)

Ciao

clessidra4000
10-05-2006, 13:04
:mbe:

Guarda, con il mio primo PG a livello 31, le armature Mithrill come quella che vedi negli screenshots di clessidra4000 le trovo addosso a chiunque... :D
nono quella nn è affatto un'armatura di mithril, è un mod ke ho scricato, è un'armatura ke si rifà su quella di ebano, ma esteticamente diversa e anke nelle caratteristiche di peso e protezione, e x l'armatura del cavallo anke quella è un mod ke si aggiunge al mod ufficiale e modifica l'armatura elfica del vaallo con i colori binki e oro ke s'intonano all'armatura ke ho addosso!

Scorpion6
10-05-2006, 13:07
No, niente demo. Però, essendo un gioco un pò particolare, prima di comprarlo pensaci bene, perchè potrebbe non piacerti... Non è un FPS, non è un GDR classico, è molto improntato all'esplorazione e all'immersione nel mondo ricreato. Devi essere disposto a impiegare anche 2 ore per una singola missione secondaria, che può consistere nel semplice ritrovamento di un oggetto nei meandri di un dungeon sperduto. Devi saperti accontentare di un frame rate modesto, sicuramente non soddisfacente per chi è abituato a HL2, Fear, Quake4 e affini.

Se tutto questo non ti speventa, allora vai tranquillo, non hai bisogno di demo! ;)

grazie del consiglio ;)

Beelzebub
10-05-2006, 13:14
nono quella nn è affatto un'armatura di mithril, è un mod ke ho scricato, è un'armatura ke si rifà su quella di ebano, ma esteticamente diversa e anke nelle caratteristiche di peso e protezione, e x l'armatura del cavallo anke quella è un mod ke si aggiunge al mod ufficiale e modifica l'armatura elfica del vaallo con i colori binki e oro ke s'intonano all'armatura ke ho addosso!
Ah... a me sembrava identica alla Mithrill... :fagiano:

Comunque, per curiosità, quanti mod hai attualmente attivi? No, perchè mi pare che hai moddato tutto, persino le farfalline svolazzanti... :D

Beelzebub
10-05-2006, 13:15
grazie del consiglio ;)
Figurati! ;)

clessidra4000
10-05-2006, 13:34
Ah... a me sembrava identica alla Mithrill... :fagiano:

Comunque, per curiosità, quanti mod hai attualmente attivi? No, perchè mi pare che hai moddato tutto, persino le farfalline svolazzanti... :D
ma come identica alla mithril???ma metti a confronto lana con seta?,mo ti posto uno screen con il confronto, cmq nn ti so dire quanti mod ho, ma tutti da rendere il gioco ancora + bello

Deep73
10-05-2006, 13:43
Apotheosis, Umbra, Spirito, strategie di combattimento......non è vero e proprio spoiler lo ammetto (se lo fosse stato la mia reazione sarebbe stata di ben altro tenore..... ;) ), ma certi "nomi", certe "cose", magari certi accostamenti vorrei tanto scoprirli da solo senza avere la maledettissima sensazione di dejavu quanto mi capitano nel gioco (tipo: ahhhh questa sarebbe Apotheosis, quella "buona" per accoppare Umbra e prendersi Spirito......), spero di essermi spiegato.... ;)

Ciao

Se è per questo, allora molta gente nn dovrebbe postare qui nemmeno con il tag spoiler, visto che esiste un thread apposito.
BTW, prima di inviare il mio post ho pensato se era il caso di mettere il tag, ma alla fine sono stato talmente vago (oltretutto su cose che si sanno già e da un bel pò) che nn mi pareva il caso.

Beelzebub
10-05-2006, 13:46
ma come identica alla mithril???ma metti a confronto lana con seta?,mo ti posto uno screen con il confronto, cmq nn ti so dire quanti mod ho, ma tutti da rendere il gioco ancora + bello
Oh, nun te incazzà... A ME sembra identica... pure lo scudo ha la stessa forma... e le texture sono molto simili... poi se non lo è, sticazzi, che te devo dì?

Manco avessi confuso una Daedric con una Leather... :rolleyes:

clessidra4000
10-05-2006, 13:54
Oh, nun te incazzà... A ME sembra identica... pure lo scudo ha la stessa forma... e le texture sono molto simili... poi se non lo è, sticazzi, che te devo dì?

Manco avessi confuso una Daedric con una Leather... :rolleyes:

mica mi so inca**ato...nn sono proprio il tipo, cmq qsti sono i confronti

http://img139.imageshack.us/img139/5534/oblivion20060510144457563no.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144457563no.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/1884/oblivion20060510144525810go.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144525810go.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/364/oblivion20060510144539784fm.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144539784fm.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/1699/oblivion20060510144558178qa.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144558178qa.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/2461/oblivion20060510144609574kn.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144609574kn.jpg)

Beelzebub
10-05-2006, 13:59

Beh, dai, la forma è simile... le texture in effetti sono completamente diverse... è un mix tra la Mithrill e la Ebony... lo scudo poi è identico al Mithril (come forma, non come texture).

Ma è Heavy o Light?

Deep73
10-05-2006, 14:09

http://img139.imageshack.us/img139/5534/oblivion20060510144457563no.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144457563no.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/1884/oblivion20060510144525810go.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144525810go.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/364/oblivion20060510144539784fm.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144539784fm.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/1699/oblivion20060510144558178qa.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144558178qa.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/2461/oblivion20060510144609574kn.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060510144609574kn.jpg)

Sempre la tipa con la faccia da ebete eh! :D :D :D :D

Cmq.... domanda: come fai ad avere il pg di fronte? Sarò scemo io, ma muovendo il mouse e le frecce, sempre di spalle mi resta in terza persona... :cry:

Nevermind
10-05-2006, 14:10

Cmq.... domanda: come fai ad avere il pg di fronte? Sarò scemo io, ma muovendo il mouse e le frecce, sempre di spalle mi resta in terza persona... :cry:

Tieni premuto r e ruota ;)

Deep73
10-05-2006, 14:25
Tieni premuto r e ruota ;)

ace!!!! :cincin: :mano:

Gorham
10-05-2006, 14:40
ace!!!! :cincin: :mano:

In alternativa tieni premuto il pulsante centrale del mouse e muovilo.... ;)

clessidra4000
10-05-2006, 15:33

e poi è la ia tipa l'ebete(skerzo ovviamente nn ti offendere è una battuta)
cmq molti la trovano bellissima, tanto ke mi hanno kiesto se il volto era moddato, ma no, l'ho fatto io e ne sono fiero :D

Deep73
10-05-2006, 15:50
e poi è la ia tipa l'ebete(skerzo ovviamente nn ti offendere è una battuta)
cmq molti la trovano bellissima, tanto ke mi hanno kiesto se il volto era moddato, ma no, l'ho fatto io e ne sono fiero :D

Per quanto ho cercato di migliorala, invece, la mia Karol c'ha la faccia da Inga "te spiezo in due" ... che è tutto sommato consono visto che è una Nordica :asd:

A tal proposito una nota: in molte parti della città imperiale, quando passo, sento tizi che esclamano una cosa del genere "guarda, nn ho mai visto una massa così perfetta di muscoli".... col pg maschio sta roba nn me la dicevano. :mbe:

R@nda
10-05-2006, 15:53
Per quanto ho cercato di migliorala, invece, la mia Karol c'ha la faccia da Inga "te spiezo in due" ... che è tutto sommato consono visto che è una Nordica :asd:

A tal proposito una nota: in molte parti della città imperiale, quando passo, sento tizi che esclamano una cosa del genere "guarda, nn ho mai visto una massa così perfetta di muscoli".... col pg maschio sta roba nn me la dicevano. :mbe:

LOL a me lo dicono, son maschio.
Sentire una guardia reale che mi dice "Che Muscoli che hai" mi fa un pò :mbe:
Alla larga da li la roba esce ma non entra!!

Deep73
10-05-2006, 15:59

Eheheheh.... nn hanno calcolato del fattore ghè... :D (infatti l'ultima volta me l'ha detto una tipa argoniana... :mbe: a parte la dichiarazione un pò lesbo, un rettiloide mi fa proprio senso :D ).

Stasera se riesco vi posto alcuni shot di Karol ...

Besk
10-05-2006, 17:10
Io un tigrotto sotto segno del ladro, arciere e... "ladro" :D

Sono livello 18 e ho sempre tenuto la veste della dark brotherhood.
Non ho mai avuto grossi problemi, dite che mi conviene usare armatura leggera? oppure pesante che è anche più bella?

fede27
10-05-2006, 17:49
Io un tigrotto sotto segno del ladro, arciere e... "ladro" :D

Sono livello 18 e ho sempre tenuto la veste della dark brotherhood.
Non ho mai avuto grossi problemi, dite che mi conviene usare armatura leggera? oppure pesante che è anche più bella?

mai avuto problemi??neanche in un 1contro1 con un orco spaccaossa? :p

Jean-Luc_Picard
10-05-2006, 19:11

Io gioco a 1280x1024 con HDR senza ovviamente AA, ho provato a fare l'opposto ma togliere l'HDR e' impensabile tenedo l'AA per eliminare delle scalettature che ad alta risoluzione sono praticamente invisibili; io a volte mi chiedo se e' piu' importante il divertimento della visione a se stante! , nessuno si ricorda quando non c'erano ancora le schede 3D? nessuno si lamentava degli spigoli e tutti pensavano a divertirsi, oggi si tende a cercare la perfezione assoluta a discapito del divertimento ... mah

resto perplesso...

ciao a tutti

slartibartfast
10-05-2006, 19:28
Io gioco a 1280x1024 con HDR senza ovviamente AA, ho provato a fare l'opposto ma togliere l'HDR e' impensabile tenedo l'AA per eliminare delle scalettature che ad alta risoluzione sono praticamente invisibili; io a volte mi chiedo se e' piu' importante il divertimento della visione a se stante! , nessuno si ricorda quando non c'erano ancora le schede 3D? nessuno si lamentava degli spigoli e tutti pensavano a divertirsi, oggi si tende a cercare la perfezione assoluta a discapito del divertimento ... mah

resto perplesso...

ciao a tutti

Scalettature rulez :D

il menne
10-05-2006, 19:39
, nessuno si ricorda quando non c'erano ancora le schede 3D? nessuno si lamentava degli spigoli e tutti pensavano a divertirsi, oggi si tende a cercare la perfezione assoluta a discapito del divertimento ... mah

resto perplesso...

ciao a tutti

Hai perfettamente ragione, in tantissimi giochi oggi si guarda SOLO alla grafica e NON alla profondità o alla bellezza del gioco, componenti invece principali e spesso neglette.

Basti pensare a capolavori come torment, baldur's gate, o monkey island o leisuire suit larry 1, che ho rigiocato ancora di recente.
Quando un gioco è bello, è senza tempo, la grafica non conta.

Mi ricordo ancora quando strabuzzavo gli occhi davanti a lady bug o a donkey kong, e c'era la fila davanti al bar per giocare alla "meraviglia" di quei tempi... che tempi, gente... :D :D

Fable
10-05-2006, 19:40
Ragazzi dite quello che volete , l'hdr e' molto bello , ma senza AA fa schifo , si - si ...fa schifo !
Poi le scalettature si vedono anche a 1280 x 1024 .
Poi , per chi vuole colori belli brillanti (per chi ha vga nvidia) puo' tranquillamente aumentare il "digital vibrance" dal panello di controllo della vga.
Insomma la miscela migliore e' HDR + AA.

il menne
10-05-2006, 19:43
Ragazzi dite quello che volete , l'hdr e' molto bello , ma senza AA fa schifo , si - si ...fa schifo !

Ora schifo non fa... poi ognuno sceglie come preferisce, ovvio che hdr+aa è l'opzione migliore, ma solo chi ha ati serie x1xxx può attivarlo....

Io a 1024*768 le scalettature (con AF forzato da pannello) le noto proprio poco, non rinuncerei mai all'hdr. :D :D

Fable
10-05-2006, 19:43
Hai perfettamente ragione, in tantissimi giochi oggi si guarda SOLO alla grafica e NON alla profondità o alla bellezza del gioco, componenti invece principali e spesso neglette.

Infatti , io guardo oltre alla grafica anche la profondita' del gioco ma quando vedo quelle scalettature mi toglie un po' il piacere di guardare.
Quindi AA rules ! :sofico:

ForeverBlue
10-05-2006, 20:44
Ora schifo non fa... poi ognuno sceglie come preferisce, ovvio che hdr+aa è l'opzione migliore, ma solo chi ha ati serie x1xxx può attivarlo....

Io a 1024*768 le scalettature (con AF forzato da pannello) le noto proprio poco, non rinuncerei mai all'hdr. :D :D

bisogna dire che il Gamebryo nn soffre molto di aliasing (al contrario del motore di FEAR).....però io a 1024 interpolato in un cesso di LCD 17'' da due soldi l'aliasing lo noto eccome.....
a 1280 invece è perfetto :)

Beelzebub
10-05-2006, 21:06
:sbonk:

fede27
10-05-2006, 21:55
:mad: uff sto uscendo matto...ho completato tutte le quest della gilda dei guerrieri di anvil, chorrol e skingrad. adesso in tutte le altre città in qualsiasi momento del giorno entri in una gilda non trovo mai il capo per un contratto :muro:

dove saran finiti tutti sti patacca??

Ericol 7
10-05-2006, 21:56
ciao devo cominciare a muovere i primi passi quindi la mia domanda e..."e meglio giocare in prima persona o in terza?" ricordo che in morrowind la terza la usavo solo per guardare il "vestiario"

nicola001
10-05-2006, 21:59
Ho risposto così a lui perchè ha una 9600pro, e una cpu non velocissima, quindi deve fare qualche compromesso se vuole che oblivion giri decentemente.

Io con la mia 6800gt lo gioco con tutto quasi al max a 1204*768 con hdr, no AA, AF da pannello nvidia, e va benone, niente scatti, memory leak o crash.

Non attivando l'hdr ti perdi molto! Prova, attivando magari un AF maggiore... e vedrai un altro oblivion (non me ne voglia chi usa il bloom, ma.... :rolleyes: )
Ho fatto come mi hai detto, ho messo 1024 tutto al max tranne l'erba che la metto al minimo , ma l'AF a 16x , così ho eliminato notevolmente le scalettature,e godermi l'hdr al meglio...

R@nda
10-05-2006, 21:59
ciao devo cominciare a muovere i primi passi quindi la mia domanda e..."e meglio giocare in prima persona o in terza?" ricordo che in morrowind la terza la usavo solo per guardare il "vestiario"

Uguale.
Al limite la 3a è bella quando vai a cavallo.

Lupin_87
10-05-2006, 22:52
o prendi a spadate qualcuno

efireblade
10-05-2006, 23:21
Non ho ancora capito bene quali sono i MOD che ogni persona deve installare per questo bel gioco.... per esempio non riesco a trovare quello che da la luce dalle finestre delle chiese...
Help please (non mi dite di andare nella pagina numero unoooo :D )

Beelzebub
11-05-2006, 08:28
Non ho ancora capito bene quali sono i MOD che ogni persona deve installare per questo bel gioco.... per esempio non riesco a trovare quello che da la luce dalle finestre delle chiese...
Help please (non mi dite di andare nella pagina numero unoooo :D )
E' stato postato nell'apposito thread dei mod di Oblivion. ;)

nemesis_76
11-05-2006, 09:14
Ciao a tutti secondo voi col mio sistema gira decentemente a 1280x1024 tutto al max senza AA e HDR?

Beelzebub
11-05-2006, 09:20
Ciao a tutti secondo voi col mio sistema gira decentemente a 1280x1024 tutto al max senza AA e HDR?
Tutto al max a 1280 forse no...

Nevermind
11-05-2006, 09:21
RAgazzi ieri sera non ho resistito mi sono associato alla Black Brotherwood e ho cominciato a fare missioni con loro, ad ogni missione aumento d'infamia...ma sta cosa comprota dei lati negatici? Mi sa che non potrò più pregare all'altare dei 9 giusto?

Nevermind
11-05-2006, 09:22
Cmq fighissima l'armatura che ti danno :D, anche se per un mago-guerriero come me forse non è il massimo.

Deep73
11-05-2006, 09:28
Poi le scalettature si vedono anche a 1280 x 1024 .
Poi , per chi vuole colori belli brillanti (per chi ha vga nvidia) puo' tranquillamente aumentare il "digital vibrance" dal panello di controllo della vga.

Guarda. Io gioco a 1280x1024 (che la max risoluzione di un 17" Philips cmq. di un paio d'annetti fa) in connessione DVI. L'HDR è una figata unica, sul notebook (x700) nn c'è ed infatti si sente. Dell'AA nn mi preoccupo, nn la noto, son troppo impegnato a guardare altri particolari. Oramai quasi nn ci sono anche senza AA. Ho messo su AF 8x da pannello (ma forse metterò AF 16x) e la grafica è spettacolare. Ci sono certo ancora dei contorni strambi sulle facce dei tipi e nell'inventario, ma mi diverto lo stesso.

Il tutto è una gioia per gli occhi, senza cercare eccessi... tuttavia mi divertivo uguale anche a Champions of Krynn... dunque.... :asd:

Eppoi: ma ve la ricordate la grafica di Heretic? :eek: Se nn aveva scalettature quella... eppure credo che siano stati in tanti a divertirsi.

Deep73
11-05-2006, 09:31
Tutto al max a 1280 forse no...

Senza HDR e AA forse sì... con nb a 1280x800 con x700 senza HDR e AA tolgo pochetto e gioco bene uguale (vabbè devo per forza attaccare la corrente, con la batt. e senza cd la cpu va troppo piano e mi decrescono le prestaz.).

Gorham
11-05-2006, 09:32

La tua 6800GT è da 256Mb o da 128Mb?
In percentuale quanto incide l'attivazione dell'AF sulle prestazioni di gioco?

Ciao

NightStalker
11-05-2006, 09:34

guarda io con un A64 3200+@3800+, 7600GT 580/1500 (forceware 84.43) ci gioco a 1024x768 con HDR e tutto al max, tranne ombre esterni 20% e interni al 50%

Deep73
11-05-2006, 09:37

Ciao

Con AF 8x nn ho perso nemmeno un frame. :O

BTW: devo solo sfidare il Principe Grigio e sono Grande Campione dell'Arena... tuttavia gli faccio (anzi l'ho fatta) prima la quest :asd: Che colpo di scena, però.
Ora cazzeggio ad Anvil.... magari mi affilio alla Gilda dei Guerrieri che sta lì... e a quella dei Maghi... oppure finisco prima i Ladri? :mbe: :rolleyes:

A prescindere da tutti i difetti che ha, stò gioco è una figata per la q.tà di roba che PUOI fare, se vuoi fai, se no la procastini... bello bello.

Beelzebub
11-05-2006, 09:40
guarda io con un A64 3200+@3800+, 7600GT 580/1500 (forceware 84.43) ci gioco a 1024x768 con HDR e tutto al max, tranne ombre esterni 20% e interni al 50%
Eh, ma a 1024 ok. A 1280 secondo me dovrà abbassare qualcosina... tipo le ombre, o la qualità dell'erba...

nemesis_76
11-05-2006, 09:42

ok ci proverò anche io stasera o domani che lo installo e poi vi dico, ma conviene tenere magari 1024x768 e attivare l'HDR oppure no?

Beelzebub
11-05-2006, 09:58
ok ci proverò anche io stasera o domani che lo installo e poi vi dico, ma conviene tenere magari 1024x768 e attivare l'HDR oppure no?
Dipende... a 1280 noterai meno le scalettature, soprattutto se il tuo monitor ha quella risoluzione nativa. Però dovrai scendere un pò con qualche dettaglio, e niente HDR. A 1024 invece, avrai dettagli maggiori e HDR ma qualche scalettatura in più. Avendo una scheda Nvidia, non dovresti riuscire ad attivare hdr+aa contemporaneamente, quindi devi scegliere, o uno o l'altro...

nemesis_76
11-05-2006, 10:01
Si il mio monitor ha risoluzione nativa 1280x1024 pero ho giocato anche a 1024x768 con quel monitor e alla fine non é cosi drastico, secondo me alla fine é anche questione di abitudine.....

Beelzebub
11-05-2006, 10:05
Si il mio monitor ha risoluzione nativa 1280x1024 pero ho giocato anche a 1024x768 con quel monitor e alla fine non é cosi drastico, secondo me alla fine é anche questione di abitudine.....
Beh, puoi comunque fare delle prove e vedere come ti trovi...

Con la mia config, a 1024 gioco con dettagli medi con una fluidità tutto sommato accettabile, tranne nelle situazioni caotiche...

A 1280 scatta di brutto, e con i dettagli bassi sembra di giocare a Quake2... :(

nemesis_76
11-05-2006, 10:07
si infatti faro cosi, però l'HDR mi piace lo provato con lineage2 e migliora un casino......pero mi scendono di 10fps i frame.....

Kerrace
11-05-2006, 10:26

Secondo me la terza persona e' indispensabile quando fai sneak (e anche con lo zoom il piu'lontano possibile) altrimenti non ti rendi conto su chi ti sta per cuzzare :doh:

Ovviamente finche'sei sufficientemente niubbo da non poterti permettere un chameleon set definitivo dell'invisibilita' suprema di mio nonno... :asd:

Kerrace
11-05-2006, 10:30
Cmq fighissima l'armatura che ti danno :D, anche se per un mago-guerriero come me forse non è il massimo.

Ma in generale tutti gli oggetti che la Dark Brotherhood mi ha dato erano molto fighi appena me li dava, ma venivano subito superati da qualcosa di meglio.
In particolare a che serve +1 di sneak quando puoi aspirare a una veste con chameleon 20% (che e' molto meglio!!)

Cmq le missioni della Dark Brotherhood secondo me sono le piu' belle (finora ho fatto quest miste, fighters e ladri)

Beelzebub
11-05-2006, 10:43
Ma in generale tutti gli oggetti che la Dark Brotherhood mi ha dato erano molto fighi appena me li dava, ma venivano subito superati da qualcosa di meglio.
In particolare a che serve +1 di sneak quando puoi aspirare a una veste con chameleon 20% (che e' molto meglio!!)

Cmq le missioni della Dark Brotherhood secondo me sono le piu' belle (finora ho fatto quest miste, fighters e ladri)
Beh, anche la caccia ai negromanti da parte della gilda dei maghi non è male... :D

il menne
11-05-2006, 10:45

Ciao

La mia è una point of view 6800gt 256 mb ram gddr3 come da reference nvidia.

Da quanto ho potuto notare io, non si vede alcun calo di prestazioni (ma non ho controllato fps prima e dopo, magari 1-2 fps son calati...) e le scalettature io così le vedo appena.... :D :D

Kerrace
11-05-2006, 10:53
Beh, anche la caccia ai negromanti da parte della gilda dei maghi non è male... :D

Spero che siano un po'piu'forti dei negromanti che ho incontrato finora. Gli ultimi li ho asfaltati a pugni per far salire un po'la forza... :eek:

Gorham
11-05-2006, 11:01
La mia è una point of view 6800gt 256 mb ram gddr3 come da reference nvidia.

Da quanto ho potuto notare io, non si vede alcun calo di prestazioni (ma non ho controllato fps prima e dopo, magari 1-2 fps son calati...) e le scalettature io così le vedo appena.... :D :D

Ottimo, peccato che io abbia una 6800GT da 128Mb e ho paura che l'AF in questo caso incida più del dovuto..... :rolleyes:
Magari oggi provo...... ;)

Ciao

Beelzebub
11-05-2006, 11:11
Spero che siano un po'piu'forti dei negromanti che ho incontrato finora. Gli ultimi li ho asfaltati a pugni per far salire un po'la forza... :eek:
Ti dirò: con l'Oscuro mod installato, i negromanti più che forti sono snervanti: ti evocano i loro mostriciattoli, e se ne scappano per tutto il dungeon... così mi tocca inseguirli per delle ore... :mad: Due palle... :muro:

Nevermind
11-05-2006, 11:13
...

Eh si col mio guerriero non avevo fatto neppure uan missione di queste perchè volevo tenerlo lindo e pulito :D Ma questo mi sa che lo faccio diventare una bestia :asd:

Nevermind
11-05-2006, 11:14
Ragazzi, se non erro, da quello che ho capito finchè non si fa l'assaklta a Khualat (come si chiama) i portali di oblivion non si aprono, giusto?

Nevermind
11-05-2006, 11:15
Ti dirò: con l'Oscuro mod installato, i negromanti più che forti sono snervanti: ti evocano i loro mostriciattoli, e se ne scappano per tutto il dungeon... così mi tocca inseguirli per delle ore... :mad: Due palle... :muro:

Beh anche di default fanno così infatti col guerriero era una balla una volta uno su oblivion è scappato fino all'inizio del dungeon :muro: :muro: alla fine l'ho lasciato andare nun c'avevo balle. :D :D

eddy83
11-05-2006, 11:16
Ma voi il livellamento come lo avete settato?io a 3x con il mod adrenaline. é poco?

Nevermind
11-05-2006, 11:18

Si però devi ammettre che quelle della dark Brotherhood sono le più originali :D

Cmq coem dicevo a salire di Infamia che ci guadagno/perdo?

Nevermind
11-05-2006, 11:20
Ma voi il livellamento come lo avete settato?io a 3x con il mod adrenaline. é poco?

Io per ora gioco a default senza mod, con il mago/ guerriero c'è una bella sfida per ora :D

Beelzebub
11-05-2006, 11:21
Si però devi ammettre che quelle della dark Brotherhood sono le più originali :D

Devo ancora farle... :stordita: per ora ho solo ricevuto la prima visita del tipo incappucciato... :stordita:

Comunque credo che quando l'infamia supera la fama, agli altari ti mandano a spigolare... :D

il menne
11-05-2006, 11:22

Hum... mi pare di aver letto che se l'infamia supera la fama, uno è considerato un malfattore e le guardie ti arrestano a vista... poi non so se sia vero, in quanto io sto facendo il gioco con un personaggio "buono" e non faccio con questo le quest dei ladri o simile.

Poi lo rigiocherò con un altro personaggio che farò crudele come un demonio... :D :D :Perfido:

eddy83
11-05-2006, 11:24
Io per ora gioco a default senza mod, con il mago/ guerriero c'è una bella sfida per ora :D
Io l'ho riniziato cn l'oscuro e sto facendo un warrior. Dite che a 3x vada bene, o dovrei aumentarlo visto che c'è l'adrenaline?

Nevermind
11-05-2006, 11:24
Hum... mi pare di aver letto che se l'infamia supera la fama, uno è considerato un malfattore e le guardie ti arrestano a vista... poi non so se sia vero, in quanto io sto facendo il gioco con un personaggio "buono" e non faccio con questo le quest dei ladri o simile.

Poi lo rigiocherò con un altro personaggio che farò crudele come un demonio... :D :D :Perfido:

Appunto pure io avevo un guerriero lindo e pulito con fama a tabella e infamia 0, cmq poco male vorrà dire che ogni tanto tocca fare una missione "buona" :D

Nevermind
11-05-2006, 11:27
Ragazzi ma c'è un 3d dedicato ai mod di Oblivion?

Nevermind
11-05-2006, 11:29

Trovato come non detto :D

wolf74
11-05-2006, 11:37
Sono al liv 29 e anch'io, come molti, ho riscontrato una certa facilità e noia nell'andare avanti.
Non ho nessun mod installato, e non ho intenzione di farlo anche perché di ricominciare non se ne parla. :rolleyes:
Mi è bastato spostare la levetta della difficoltà che tenevo a default a 3/4 e il gioco ha cambiato "aspetto". Nonostante sia un guerriero puro con 100 in armatura pesante, lama, forza..., riscontro una certa difficoltà ad abbattere gli avversari più ostici, alle volte mi fanno fuori (fino ad ora ero morto si e no 2-3 volte), inoltre i pezzi "importanti" si trovano più raramente e comunque sono MOLTO più sudati.
Consigli quindi a coloro che non possono/vogliono installare mod di aumentare il liv di difficoltà, vedrete che c'è più gusto, ora.

P.S.: Perché cavolo c'avrò pensato solo al 29° livello?!?! :muro: :muro: :muro: :doh: :banned:

eddy83
11-05-2006, 11:45
Io invece consiglio di ricominciarlo come ho fatto io con l'oscuoro, il brofa e l'adrenaline. Un altro gioco.........

il menne
11-05-2006, 11:52
Consigli quindi a coloro che non possono/vogliono installare mod di aumentare il liv di difficoltà, vedrete che c'è più gusto, ora.

P.S.: Perché cavolo c'avrò pensato solo al 29° livello?!?! :muro: :muro: :muro: :doh: :banned:

Io dopo due - tre giorni di gioco avevo messo subito al massimo la difficoltà, ma poi così era veramente troppo ostico, e allora lo misi a poco più di 3/4 ed è rimasto così.

Tanti si son lamentati che ammazzano i nemici a mani nude, che non han più stimoli perchè è troppo facile, si trovano armature, oro e armi magiche a bizzeffe...

Beh, io sono a livello 31, ho più di 70 ore di gioco, anche se quest ne ho fatte poche rispetto al tempo di gioco, ma tutti questi fiumi d'oro non li ho mai avuti, armature e pezzi rari ne ho trovate poche, così come di oggetti magici, e ogni scontro va ponderato nella strategia perchè altrimenti mi mazzolano di brutto, con la difficoltà così mi trovo bene... più difficile sarebbe troppo ostico, più facile sarebbe meno stimolante... :D :D

E senza oscuro mod, in questa partita, ovviamente.

il menne
11-05-2006, 11:53
Io invece consiglio di ricominciarlo come ho fatto io con l'oscuoro, il brofa e l'adrenaline. Un altro gioco.........

Questo è ciò che farò quando lo rigiocherò con un altro personaggio di indole malvagia, rispetto all'attuale. ;)

Kain79
11-05-2006, 12:06
Una domanda facile facile...
ma io posso far parte di tutte le gilde???
esempio: se sono sia della gilda guerrieri posso esere anche con la gilda della confraternita oscura? oppure vanno in contrasto tra loro?

Deep73
11-05-2006, 12:12
Una domanda facile facile...
ma io posso far parte di tutte le gilde???
esempio: se sono sia della gilda guerrieri posso esere anche con la gilda della confraternita oscura? oppure vanno in contrasto tra loro?

No, puoi essere di quante fazioni vuoi. Dipende da come vuoi giocare il pg. Anzi, in alcuni casi essere capi gilda di + fazioni produce risultati interessanti nelle quest di altre gilde :D

skyline_gtr
11-05-2006, 12:37
quanto potrebbe valere la versione collector's in ottime condizioni?

magnex79
11-05-2006, 13:16

Io lo gioco cosi (brofa x3) e ogni volta che entro in un dungeon non so mai se ne uscirò vivo :-)

Dark Alpha
11-05-2006, 13:18
Qual è la versione più recente della patch delle ATI per attivare l'HDR e l'AA insieme? Non riesco a trovarla.....

Beelzebub
11-05-2006, 13:29

Trovato come non detto :D

:asd:

Gorham
11-05-2006, 13:29
Qual è la versione più recente della patch delle ATI per attivare l'HDR e l'AA insieme? Non riesco a trovarla.....

Non credo esistano patches particolari, se non dico vaccate (ho una Nvidia), per avere HDR+AA in Oblivion devi installare una versione speciale, non ufficiale, dei drivers Catalyst (di cui, ovviamente, non mi ricordo la versione :stordita: ).

Ciao