View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
Ale55andr0
20-01-2009, 15:55
grazie mille per la dritta....appena arrivo a casa le applico :D
Figurati :)
Ale55andr0
20-01-2009, 16:02
Si la trama principale non è un gran che ma la gilda dei ladri e la confraternita oscura sono memorabili! :yeah: :yeah:
ho editato perchè per qualche motivo avevo messo solo le faccine senza il testo! :doh:
Vero, ma le quest di quelle gilde le ho fatte solo nella mia prima partita, adesso sto giocando di "ruolo" con un elfa/gnocca (realizzata con il mod chocolate elven...o elf? non ricordo :p ) dalla morale elevatissima :D
Ale55andr0
20-01-2009, 16:15
A proposito della fratellanza oscura...si sa nulla del mod Awakening?
ho cercato un po' questa patch per le textures...in effetti sto giocando alla versione liscia aggiornata solo con patch.
ma ti riferisci forse alla Natural Environments 2.1 ?
la Natural elements non la trovo da nessuna parte...
Ooops, sì è Natural Environments, sorry...
sniperspa
21-01-2009, 19:37
Ma se voglio aggiungere qualche semplice oggetto che ho in file rar è possibile farlo con oblivion mod manager?se si come?:stordita:
Abufinzio
27-02-2009, 19:28
stufato di fare alt tab...
http://img522.imageshack.us/img522/7910/dsc0177risoluzionedelde.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dsc0177risoluzionedelde.jpg)
Ma se voglio aggiungere qualche semplice oggetto che ho in file rar è possibile farlo con oblivion mod manager?se si come?:stordita:
:confused: non è che la domanda sia tanto chiara...
comunque (di solito) la procedura è:
1) scompattare il file (meglio se in una cartella temporanea);
2) leggersi il "readme" :read: (non si sa mai);
3) copiare i files scompattati nella cartella giusta di oblivion (p. es.: se ti trovi una cartella "data" la copi nella directory principale del gioco e dici "si" quando ti chiede di sovrascrivere. + o - lo stesso per "textures" e "meshes": devi sempre "sovrascriverle);
4) attivare eventuali files con estensione ".esp" o ".esm" con l'OMM;
5) lanciare l'"archive invalidation" dalle "utilities" dell'OMM (spuntando tutto lo spuntabile :) );
6) pregare e fare una piccola offerta in chiesa;
7) lanciare il gioco.
(:read: io, prima di fare tutto quell'ambaradan, di solito mi backuppavo la caretella "data"...e la cosa, a volte, mi ha salvato la pelle :eek: ).
adesso che ho fatto il mio sproloquio tanto saccente quanto banale: erano queste le info che volevi? :sperem:
29Leonardo
28-02-2009, 14:02
http://img522.imageshack.us/img522/7910/dsc0177risoluzionedelde.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=dsc0177risoluzionedelde.jpg)
LOL! :D
Ciao... potresti hostare il file della mappa da qualche parte?!... :stordita:
29Leonardo
28-02-2009, 14:05
Ciao... potresti hostare il file della mappa da qualche parte?!... :stordita:
L'hai comprato da game? :D
Comunque con google in due secondi si trovava, eccoti il link :
http://z.about.com/d/vgstrategies/1/0/Q/1/OblivionMapAGM_v1.1.jpg
:Prrr:
L'hai comprato da game? :D
:fiufiu:
... ci riprovo... stiamo a vedere... :sofico:
Er Monnezza
28-02-2009, 14:15
bella mappa, salvata
io invece usavo questa : Oblivion Interactive Map
http://www.morrowind-oblivion.com/oblivion_interactive_map.php
per scaricare il file basta fare un clic sull'immagine
simone1974
01-03-2009, 07:48
:ave:
andreatzi
09-03-2009, 14:34
superiore..
Abufinzio
09-03-2009, 15:54
rotfl addirittura? :asd:
cmq è troppo utile, specialmente in giochi come oblivion dove un alt tab può portare al format http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
AIUTO RAGAZZI, gioco da oblivion da diverso tempo e ora volevo finirlo quasi al 100%.
Ora sono bloccato alla gilda degli assassini, ho svolto la missione che mi chiedeva di uccidere il tizio nella cella, poi però tornando alla gilda degli assassini non mi fa più entrare, continuo a schiacciare la barra spazziatrice ma non mi da segni di vita davanti alla porta di ingresso, vi sarei grato se mi aiutaste:D
Gionni79
26-03-2009, 13:19
Salve a tutti ragazzi!
Ho acquistato oggi questo meraviglioso gioco e, prima di inziare un'avventura, vorrei scaricare e installare i mod più importanti e utili per far rendere al meglio il gioco (migliorie grafiche, migliorie del gameplay, aggiunta di armi/luoghi, ecc.ecc.).
Voi quali mi consigliate???
Dove posso trovarli e scaricarli???
Ale55andr0
02-04-2009, 13:27
AIUTO RAGAZZI, gioco da oblivion da diverso tempo e ora volevo finirlo quasi al 100%.
Ora sono bloccato alla gilda degli assassini, ho svolto la missione che mi chiedeva di uccidere il tizio nella cella, poi però tornando alla gilda degli assassini non mi fa più entrare, continuo a schiacciare la barra spazziatrice ma non mi da segni di vita davanti alla porta di ingresso, vi sarei grato se mi aiutaste:D
Prova ad entrare dal pozzo...
Ale55andr0
02-04-2009, 13:36
Salve a tutti ragazzi!
Ho acquistato oggi questo meraviglioso gioco e, prima di inziare un'avventura, vorrei scaricare e installare i mod più importanti e utili per far rendere al meglio il gioco (migliorie grafiche, migliorie del gameplay, aggiunta di armi/luoghi, ecc.ecc.).
Voi quali mi consigliate???
Dove posso trovarli e scaricarli???
Full_Landscape_LOD_Textures_Replacement_v1.0_OMOD: Migliora decisamente la qualità del paesaggio in lontananza
Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella diverse zone del paesaggio aggiungendo burroni, fiumiciattoli, ponti sospesi e altri angoli di paesaggio notevolissimi
Natural Environments: Migliora gli effetti visivi delle condizioni climatiche, cambia le texture di molte piante con altre migliori e tante belle cosine...
Female Eye Candy Body Replacer Nude: Denuda i personaggi femminili con un corpo rimodellato benissimo (vi sono altri mod che modificano questo stesso mod sovrascrivendone i modelli e le texture con una qualità ancora superiore...)
Vi sono migliaia di altri mod che aggiungono splendidi vestiti, corazze ecc. altri aggiungono compagni di avventura ed altri ancora aggiungono razze nuove con dei volti moolto più carini...Attenzione! Alcuni mod sono incompatibili tra loro (quelli che ti ho elencato invece vanno benissimo tutti insieme), per cui se vuoi un mod che aggiunga una nuova razza usa solo quello senza abbinarlo ad un altro che svolge la stessa funzione (scarica comunque il mod custom race fix per poter giocare una nuova razza o avrai problemi)
I mod in questione li trovi tutti su www.tesnexus.com, devi registrarti ma non ti preoccupare E' GRATIS...i mod sono suddivisi in categorie per cui non dovrai impazzire. Occhio che ogni tanto il sito fa i capricci...
PS: Alcuni mod per l'installazione richiedono il programma Oblivion mod manager (OMOD) che trovi sempre su tesnexus...ricorda di attivare i mod nella voce File di Dati all'avvio...
Divertiti ;)
pissicchia
06-04-2009, 12:27
qualcuno mi saprebbe dire se il la mod per il multiplayer funziona?
ho già giocato 100 ore a OBlivion senza finirlo, perchè non riuscivo a diventare più forte e allora mi annoiavo, c'è una mod che permette di aumentare i danni oltre la soglia imposta dal gioco?
nerevarine
06-04-2009, 17:10
ho già giocato 100 ore a OBlivion senza finirlo, perchè non riuscivo a diventare più forte e allora mi annoiavo, c'è una mod che permette di aumentare i danni oltre la soglia imposta dal gioco?
Credo che il motivo della tua noia sia semplicemente dovuta al livellamento: quando sali di livello anche il resto del mondo di gioco diventa più forte. Mod come il Francesco (http://francesco823.tripod.com/) o l'Oscuro Oblivion Overhaul (http://jorgeoscuro.googlepages.com/oscuro%27soblivionoverhaulfaq) risolvono il problema del livellamento oltre a cambiare di molto il gioco. Potrebbero essere quello che ti serve per farti tornare il gusto di giocare. Necessitano però di ricominciare il gioco (non conosco mod che tolgano il livellamento senza dover ricominciare da capo).
pissicchia
06-04-2009, 19:17
appena prendo i due giga di memoria lo riprendo da capo e mi studio questi mod che mi hai consigliato...
riguardo il multi non sai dirmi nulla? grazie ugualmente
pissicchia
06-04-2009, 19:20
Credo che il motivo della tua noia sia semplicemente dovuta al livellamento: quando sali di livello anche il resto del mondo di gioco diventa più forte. Mod come il Francesco (http://francesco823.tripod.com/) o l'Oscuro Oblivion Overhaul (http://jorgeoscuro.googlepages.com/oscuro%27soblivionoverhaulfaq) risolvono il problema del livellamento oltre a cambiare di molto il gioco. Potrebbero essere quello che ti serve per farti tornare il gusto di giocare. Necessitano però di ricominciare il gioco (non conosco mod che tolgano il livellamento senza dover ricominciare da capo).
sai non mastico benissimo l'inglese, cosa fanno queste mod? Oppure se conosci link in ita!
nerevarine
06-04-2009, 22:27
riguardo il multi non sai dirmi nulla? grazie ugualmente
Progetti del genere difficilmente arrivano in fondo, non farti molte speranze...
sai non mastico benissimo l'inglese, cosa fanno queste mod? Oppure se conosci link in ita!
Cambiano radicalmente il gioco, sarebbe impossibile elencare tutte le modifiche (inoltre puoi anche selezionare solo quelle che ti interessano). Esistono anche in italiano, vai nell'archivio di rpgitalia (http://www.rpgitalia.net/main/filebase.php?sid=c8b326726464e79e510a1e22f8fb794c).
sai non mastico benissimo l'inglese,...
:) allora vai di "francesco"!
pissicchia
07-04-2009, 10:13
ma questo Francesco mod, permette di aumentare la potenza delle magie ancora quando si avanza di livello?
comuque ora mi iscrivo al sito su citato, e mi leggo i readme.
ma questo Francesco mod, permette di aumentare la potenza delle magie ancora quando si avanza di livello?
comuque ora mi iscrivo al sito su citato, e mi leggo i readme.
:) beh! se ti orienti sul "mago" e coltivi intelligenza, mana, evocazione, distruzione, misticismo ecc, avrai accesso a magie sempre più devastanti.
e a costruirtene su misura (io mi ero fatto un "evoca athronach per 120 secondi"...faceva tutto lui mentre io schiacciavo un pisolino :D ).per quanto riguarda il francesco:
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268
vedrai che è in due pezzi: uno che aggiusta il gameplay (riducendo drasticamente l'orrido autolevelling e razionalizzando il ritrovamento degli oggetti) e uno con npc e items aggiuntivi: indispensabili entrambi :read: .
il file principale (quello da 39 mb) ti consente anche delle scelte durante l'installazione (relative alla velocità di crescita del pg, al respawn, alla durata del giorno ecc...dovrai scegliere tu se e quanto rendere il gioco più arduo...)
l'altro aggiunge di tutto (roba rigorosamente lore/approved ufficialmente da bethesda): strepitoso!
Marco93 -the witcher-
12-04-2009, 17:37
Ciao, sto sfruttando le vacanze pasquali x reiniziare oblivion:sofico: ; il problema è il seguente: se entro in un qualsiasi dungeon che è collegato ad una quest secondaria successiva (che magari non ho ancora attivato) è possibile che poi abbia problemi in date quest.
ESEMPIO: ho appena massacrato un po' di vampiri in una grotta; e se ci fosse stata una quest che mi chiedeva di interagire con un npc tra quelli?
Non so se mi sono spiegato... ma è una perplessità esagerata:(
Marco93 -the witcher-
13-04-2009, 08:33
up
nerevarine
13-04-2009, 11:31
Ciao, sto sfruttando le vacanze pasquali x reiniziare oblivion:sofico: ; il problema è il seguente: se entro in un qualsiasi dungeon che è collegato ad una quest secondaria successiva (che magari non ho ancora attivato) è possibile che poi abbia problemi in date quest.
ESEMPIO: ho appena massacrato un po' di vampiri in una grotta; e se ci fosse stata una quest che mi chiedeva di interagire con un npc tra quelli?
Non so se mi sono spiegato... ma è una perplessità esagerata:(
vai tranquillo, i personaggi chiave non possono morire prima del tempo.
Marco93 -the witcher-
13-04-2009, 13:08
perfetto, grazie mille!
Dragan80
14-04-2009, 10:49
Mitici, vedo che il thread é ancora attivo! :D
Anche io mi sto rimettendo a giocare, avevo praticamente finito il gioco base (e le varie quest delle gile/secondarie/daedriche/ecc...), ma ero ancora all'inizio di Shivering Isles.
Nei giorni scorsi mi sono scaricato qualche altro mod che é uscito nel periodo in cui non ho giocato e conto a breve di ricominciare tutto da capo, ora sto girovagando per Shivering Isles per vedere qualcosa di nuovo.
Marco93 -the witcher-
14-04-2009, 12:32
Io l'avrò giocato 6/7 volte Oblivion, ma non lo finii mai: stavolta lo gioco fino in fondo (espansioni comprese):D
Io l'avrò giocato 6/7 volte Oblivion, ma non lo finii mai: stavolta lo gioco fino in fondo (espansioni comprese):D
:) potrai dire di averlo finito solo quando:
- avrai trovato tutte le nimroot;
- avrai completato la quest del "collezionista" e il suo seguito ;)
(:asd: teccevojovedè)
Anche io l'ho iniziato con il francesco + le texture quarl + enviroment natural + qualche altro mod minore e devo dire che sopratutto con le texture quarl il gioco ha cambiato aspetto, sembra che sia uscito quest'anno, davvero stupendo. poi con il francesco non si ha piu' il problema del livellamento e una serie di armi e mostri nuovi ..... davvero eccezionale ;)
AL-Vetresium
02-05-2009, 12:32
Mi potreste dire dove posso scaricare il Quarl ?:confused: :mc:
nerevarine
02-05-2009, 20:10
Mi potreste dire dove posso scaricare il Quarl ?:confused: :mc:
Usare Google?
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=2363
ThePunisher
02-05-2009, 20:13
Full_Landscape_LOD_Textures_Replacement_v1.0_OMOD: Migliora decisamente la qualità del paesaggio in lontananza
Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella diverse zone del paesaggio aggiungendo burroni, fiumiciattoli, ponti sospesi e altri angoli di paesaggio notevolissimi
Natural Environments: Migliora gli effetti visivi delle condizioni climatiche, cambia le texture di molte piante con altre migliori e tante belle cosine...
Female Eye Candy Body Replacer Nude: Denuda i personaggi femminili con un corpo rimodellato benissimo (vi sono altri mod che modificano questo stesso mod sovrascrivendone i modelli e le texture con una qualità ancora superiore...)
Vi sono migliaia di altri mod che aggiungono splendidi vestiti, corazze ecc. altri aggiungono compagni di avventura ed altri ancora aggiungono razze nuove con dei volti moolto più carini...Attenzione! Alcuni mod sono incompatibili tra loro (quelli che ti ho elencato invece vanno benissimo tutti insieme), per cui se vuoi un mod che aggiunga una nuova razza usa solo quello senza abbinarlo ad un altro che svolge la stessa funzione (scarica comunque il mod custom race fix per poter giocare una nuova razza o avrai problemi)
I mod in questione li trovi tutti su www.tesnexus.com, devi registrarti ma non ti preoccupare E' GRATIS...i mod sono suddivisi in categorie per cui non dovrai impazzire. Occhio che ogni tanto il sito fa i capricci...
PS: Alcuni mod per l'installazione richiedono il programma Oblivion mod manager (OMOD) che trovi sempre su tesnexus...ricorda di attivare i mod nella voce File di Dati all'avvio...
Divertiti ;)
E del Qarl's Texture Pack che mi dici?
AL-Vetresium
03-05-2009, 12:57
Dopo che ho scaricato il Quarl dove devo mettere i file estratti ??:confused: :mc: :rolleyes:
Grazie ....
Marco93 -the witcher-
03-05-2009, 15:45
Sposti le cartelle in Oblivion, considera che alcuni elementi delle texture devono essere sovrascritti. Quindi ti basterà spostare le cartelle estratte in quella di Oblivion e dirgli di sovrascrivere.:)
Un problema urgente: sto facendo la quest di Knights of the Nine (la 1a espansione) e al contempo la Confraternita Oscura; il problema è che mi viene detto che gli dei stanno osservando la mia errata condotta (uccido le vittime della Confraternita) e penso che sarò poi impedito di continuare la quest di Knights of the Nine e ricevere la relativa armatura.
Non ho salvataggi precedenti, che fare??:help:
Ale55andr0
03-05-2009, 16:33
E del Qarl's Texture Pack che mi dici?
L'ho provato e l'ho trovato ributtante. Proprio non capisco cosa ci trovino, le texture sono tutte "bucherellate" (questo per me non è bumb mapping ma skif mapping) in maniera esagerata...parere mio ovviamente :)
Marco93 -the witcher-
03-05-2009, 16:36
aggiorno la mia domanda perchè a quanto pare con un 2o pellegrinaggio nei templi sparsi per il mondo riesco a riottenere le grazie degli dei e le parti dell'armatura (a quanto pare il problema è svanito). Confermate questa teoria letta su internet?
ThePunisher
03-05-2009, 19:23
L'ho provato e l'ho trovato ributtante. Proprio non capisco cosa ci trovino, le texture sono tutte "bucherellate" (questo per me non è bumb mapping ma skif mapping) in maniera edagerata...parere mio ovviamente :)
Dici sul serio? Io l'ho trovato semplicemente fantastico (il 3 con patch).
AL-Vetresium
03-05-2009, 19:36
Sposti le cartelle in Oblivion, considera che alcuni elementi delle texture devono essere sovrascritti. Quindi ti basterà spostare le cartelle estratte in quella di Oblivion e dirgli di sovrascrivere.:)
Grazie...;)
Speriamo abbia funzionato ....
Ale55andr0
03-05-2009, 21:22
Dici sul serio? Io l'ho trovato semplicemente fantastico (il 3 con patch).
Certe superfici ci guadagnano, ma altre no, io in particolar modo ho trovato fastidiosamente pixellose e artefatte le superfici che riproducono le rocce, però ad essere sincero, non ho approfondito e l'ho disintallato subito...magari ad un esame più approfondito avrei cambiato idea...comunque adesso ho il gioco moddato a bbestia e ho un frame rate che rispetto al gioco liscio si è sensibilmente abbassato...se aggiungessi il Quarl...e poi le nuove texture starebbero strettine nei 512 mb della mia vga...
Ale55andr0
03-05-2009, 21:25
Grazie...;)
Speriamo abbia funzionato ....
Scusa l'intromissione, ma i file dovrebbero andare nelle sottocartelle all'interno della cartella "data", non in quella "oblivion", ci credo che non ti funziona :D
Marco93 -the witcher-
04-05-2009, 13:33
Si beh l'avevo sottointeso:doh: , spero di nn aver creato confusione:eek: ..comunque mi scuso:(
AL-Vetresium
04-05-2009, 18:59
Si beh l'avevo sottointeso:doh: , spero di nn aver creato confusione:eek: ..comunque mi scuso:(
Non ti preoccupare ...;) :) :mano:
nerevarine
04-05-2009, 19:42
Confermate questa teoria letta su internet?
Certamente.
Marco93 -the witcher-
04-05-2009, 20:19
Per fortuna, mi era venuto un coccolone; avevo appena eliminato oltre 400 save, lasciando solo gli ultimi 2:D e non volevo reiniziare il gioco
Dragan80
05-05-2009, 10:30
aggiorno la mia domanda perchè a quanto pare con un 2o pellegrinaggio nei templi sparsi per il mondo riesco a riottenere le grazie degli dei e le parti dell'armatura (a quanto pare il problema è svanito). Confermate questa teoria letta su internet?
Che io sappia é proprio così
Se la tua infamia sale a 1 perdi il favore degli dei per la quest, ma rifacendo il pellegrinaggio la resetti. Per questo aspetto a iniziare KOTN quando avrò finito le quest che accrescono l'infamia.
Ale55andr0
05-05-2009, 12:41
Per questo aspetto a iniziare KOTN quando avrò finito le quest che accrescono l'infamia.
Ma allora sei proprio un infame! :D
Nessuno ti costringe a fare certe quest...:ciapet: :oink: :p
Marco93 -the witcher-
05-05-2009, 14:01
Siamo tutti dei cattivoni:Prrr:
Marco93 -the witcher-
05-05-2009, 22:19
Scusate avrei un problema con una quest della confraternita chiamata "riposo permanente", metto in spoiler ma non credo ce ne sia poi tanto il motivo: devo uccidere una guardia imperiale ormai in pensione e devo farlo scagliando una freccia incantata contro di lui mentre e privo dell'armataura (e cio' accade solo quando va a nuotare in un picolo lago di Leiyawiind); il fatto è che io scaglio la freccia in modalità furtiva senza che nessuno si accorga di nulla, peccato che pochi secondi dopo mentre passi davanti alla guardia del corpo di sto pensionato (che lo osserva costantemente pure durante la nuotata) lui ti attacca e pure il resto delle guardie della città
come l'avete fatta voi sta quest????
Dragan80
06-05-2009, 07:27
Scusate avrei un problema con una quest della confraternita chiamata "riposo permanente", metto in spoiler ma non credo ce ne sia poi tanto il motivo: devo uccidere una guardia imperiale ormai in pensione e devo farlo scagliando una freccia incantata contro di lui mentre e privo dell'armataura (e cio' accade solo quando va a nuotare in un picolo lago di Leiyawiind); il fatto è che io scaglio la freccia in modalità furtiva senza che nessuno si accorga di nulla, peccato che pochi secondi dopo mentre passi davanti alla guardia del corpo di sto pensionato (che lo osserva costantemente pure durante la nuotata) lui ti attacca e pure il resto delle guardie della città
come l'avete fatta voi sta quest????
L'ho fatta tante volte nelle mie numerose partite e non sono mai riuscito a passarla "pulita". Ogni volta dovevo scappare a farmi togliere la taglia (essendo anche membro della Gilda dei Ladri).
Ti segnalo il thread delle quest di Oblivion, dove puoi scrivere senza spoiler: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265
Marco93 -the witcher-
06-05-2009, 07:41
Ci sono riuscito a farla pulita!!!!!!
L'ho uciso di notte quando va a dormire (sto pezzo di merda ronfa con addosso un'armatura da 100kg, bastardo...); però ho dovuto abbassare di molto la difficoltà di gioco: l'ho seccato con un unico colpo furtivo e la guardia del corpo che era seduta a pochi metri non ha fatto una piega (sono pure andato a parlare con lei:p ):cool:
Ale55andr0
06-05-2009, 12:00
Ti sarebbe bastato aprire la console con \, cliccare sul tizio da ammazzare facendo apparire il suo nome e digitare kill premendo poi invio...
Marco93 -the witcher-
06-05-2009, 13:53
Lo so, ma quello vuol dire barare e non giocare...
PS: oggi non riesco a mettere le faccine, boh??
Ale55andr0
06-05-2009, 16:35
Se l'IA del gioco e fatta col :ciapet: io mi sento la coscenza pulita :O
(io invece le faccine le posso mettere :Prrr: )
Ale55andr0
10-05-2009, 00:37
Questa guida l'ho postata nella sezione Oblivion Plugin (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530&page=268), ma visto che non è molto frequentata la pubblico anche nel Thread ufficiale. E' pensata soprattutto per chi non riesce a districarsi tra le migliaia di mod in circolazione, e vorrebbe potenziare Oblivion all'ennesima potenza senza impazzire...
Cominciamo!
Procuratevi il programma Oblivion Mod Manager, OMOD, che va installato nella directory di Oblivion, ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2097) perchè alcuni mod lo richiedono per l'installazione ma....
Anzitutto installate Oblivion (ma và :D ) ma NON mettete subito le patch...o le espansioni ufficiali...partiamo mettendo subito il primo mod:
1) Oscuro Oblivion Overaul: L'ultima versione disponibile è la 1.34, purtoppo non è disponibile in un pacchetto all in one, io sono riuscito a trovare l'1.3 che poi ho aggiornato con 1.32. 1.33 e 1.34...ma c'è chi ha trovato la 1.33 all in one, in quel caso potete aggiornarla direttamente con la 1.34, che in realtà è una beta, ma che ho testato e funziona benissimo (ma nella vità non si sa mai)...Il mod in questione rivoluziona il gioco, aggiunge centinaia di armi, armature e mostri, migliora molti aspetti legati alla giocabilità e...OTTIMO, garantisco
http://elderscrolls.filefront.com/file/Oscuros_Oblivion_Overhaul;68542
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15256
2) Ora potete installare le patch 1.1 e 1.2 e le espansioni (Knight of the Nine e Shivering Isle)
3) Installate il plugin/patch Custom race Fix, che vi consentirà di giocare nuove razze senza problemi
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=1815
4) ImpeREAL_City_Unique_Districts_-_All_The_Districts: Questo mod, migliorerà la città imperiale e i dintorni arricchendola di elementi decorativi, niente di esagerato, ma carino
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19589
5) Clocks_ofCyrodiil: Aggiungerà orologi meccanici sparsi nelle citta (anche orologi a pendolo nelle abitazioni), stilizzati benissimo
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11778
6) Exnem Eye Candy Body Replacer NUDE: Questo mod, rimodella e denuda i corpi dei personaggi femminili, è praticamente il più famoso mod dedicato a questo aspetto (:p ) del gioco e molti mod lo richiedono di base
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10171
7) Corean Mod IDKRR_C_race: Mod ( http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15568) che sostanzialmente è richiesto da:
8) questo: Chocolate_Elves_v14: Aggiunge una bellissima razza di elfi dalla pelle scura e dorata, moolto carina
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=18247
9) HGEC for Exnem Eye Candy Body Replacer: Migliora ulteriormente i modelli e le skin del mod di Exnem, richiedendolo come base installata...potrete settare le dimensioni del...ehm...didietro dei personaggi femminili, dei seni e scegliere la versione Nude, o una più "casta" con biancheria intima
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=15802
10) High Rez Skin Textures for HGEC: Un mod del mod del mod (:D), migliora ulterioremente le texture di HGEC, e anche dei volti dei personaggi. Potrete addirittura selezionare le preferenze sulla zona pubica, la forma dei capezzoli e se avere la pelle liscia oppure trattata con olio (non so perchè ma mi sto sentendo un maniaco sessuale :D). I pacchetti da scaricare(http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=20022) sono:
4096x4096_Default_package_v1_2_part1
4096x4096_Default_package_v1_2_part2
Face_Texture_for_High_Rez_Skin_Textures_v1_2
Per installarli dovete estrarre e copiare le texture nella cartella data e anche la cartella config e il file .exe, scegliendo tra le varie opzioni, la stessa procedura per le il Face_Texture...
11) Stock Clothing and Armor for Exneme Complete: Adatta le armature e i vestiti dei personaggi femminili moddati dall'Exneme e derivati (HGEC)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=11824
12) Male Body Replacer v4: Fa la stessa cosa dell'Exneme, ma per i maschietti :p
IMPORTANTISSIMO!! NON usate il file esp a corredo del mod, ma semplicemente instalate le meshes e le texture
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=14942
13) Unique Landscapes Compilation 1.3.2: Rimodella alcune zone del continente aggiungendo bellissimi paesaggi con mulini, fiumiciattoli, ponti sospesi, burroni, fattorie, spiagge e....CAPOLAVORO!
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=19370
14) Natural Environments: Straconosciutissimo mod che migliora le variazioni climatiche, la flora, la fauna e il mondo naturale in generale
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=2536
15) Illumination Within: Grazioso mod che rende luminose nelle ore notturne le finestre delle abitazioni (spettacolari poi, quelle mosaicate delle cattedrali :D)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=3700
16) TNR_-_Tamriel_NPCs_Revamped_v106: In pratica un'anima pia si è dedicata alla rimodellazione dei tratti somatici dei personaggi del gioco migliorandoli decisamente (oddio, qualcuno è meglio originale, ma il mod nella sua totalità è STRACONSIGLIATO)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=16843
17) Book Jackets: Rimodella le copertine dei libri del gioco, con altre dal dettaglio e risoluzione più elevata
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=6437
18) Kafeis_Better_Amulet e Kafeis_Better_Ring: Cambia i modelli di collane e anelli migliorandoli (manco a dirlo :p )
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4126
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4107
19) Leviathan Soulgem: Cambia le gemme dell'anima con modelli peggiori (scherzo! ma ormai sono stufo di dire "migliori" :p)
http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10403
Puff, che faticaccia....ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma secondo me questi mod sono veramente fatti moolto bene, e renderanno Oblivion una delle esperienze videoludiche più belle di sempre ;)
Ovviamente i mod vanno installati nell'ordine che vi ho dato (qualcuno in qualsiasi, ma se seguite la lista è meglio), e se durante l'installazione vi venisse chiesto di sovrascrivere...Fatelo!
.:Sephiroth:.
13-05-2009, 21:24
ragazzi qualcuno sa dirmi se oblivion supporta il joystick della 360? grazie
Ale55andr0
14-05-2009, 17:40
Io so di si, ma non si gioca come sulla 360. L'interfaccia della versione PC è studiata per mouse e tastiera e la navigazione dei menu sarà diversa rispetto alla gestione degli stessi sulla 360
Lorenz72
16-05-2009, 18:05
Ciao a tutti, io gioco a oblivion su ps3 e ho scelto un pg che ha poca magicka,volevo sapere se comunque andando avanti sarò in grado di lanciare le magie più potenti o se questa possibilità mi è preclusa dalle scelte fatte in partenza, spero di no...
29Leonardo
16-05-2009, 18:19
Ciao a tutti, io gioco a oblivion su ps3 e ho scelto un pg che ha poca magicka,volevo sapere se comunque andando avanti sarò in grado di lanciare le magie più potenti o se questa possibilità mi è preclusa dalle scelte fatte in partenza, spero di no...
beh dipende se sei partito avendo in mente le stats di un war e poi vuoi fare il mage non penso potrai fare granchè anche se comunque puoi livellare ma diventerebbe un pò palloso farlo cosi, sarebbe meglio iniziare con delle stats avendo bene in mente cosa fare.
Lorenz72
16-05-2009, 20:47
Ho capito, grazie, diciamo che mi chiedevo quanto magicka potevo avere comprese tutte le stregonerie ecc. Avrei dovuto scegliere il segno mago però non me la sento di ricominciare visto che sono a lv 36 con quasi un milione di crediti, ho scelto imperiale guerriero con segno guerriero.
Sapresti dirmi un'altra cosa, ma quando fortifichi il magicka ha effetto sulle magie che puoi lanciare perchè quando il numero è verde mi sembra che viene calcolata la cifra in blu, fortificando intelligenza invece me lo calcola completo
Grazie anticipatamente
ThePunisher
18-06-2009, 07:58
Raga, pazzesco, ho acquistato la versione DELUXE (la massima) da Steam per non avere lo sbattimento di installare tutto, ma mi sono reso conto solo dopo che è ONLY ENGLISH, mentre LOL la versione inferiore (che non posso più comprare perchè dice che ce l'ho già) ha tutte le localizzazioni.
Vi prego quindi di indicarmi se potete una traduzione completa, che comprenda possibilmente anche Shivering Isles, Knights of The Nine e tutti i mod ufficiali.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà (più che per me soprattutto perchè ho preso la stessa versione anche a un mio amico che di inglese sa poco) :(.
Skullcrusher
18-06-2009, 08:01
Raga, pazzesco, ho acquistato la versione DELUXE (la massima) da Steam per non avere lo sbattimento di installare tutto, ma mi sono reso conto solo dopo che è ONLY ENGLISH, mentre LOL la versione inferiore (che non posso più comprare perchè dice che ce l'ho già) ha tutte le localizzazioni.
Vi prego quindi di indicarmi se potete una traduzione completa, che comprenda possibilmente anche Shivering Isles, Knights of The Nine e tutti i mod ufficiali.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà (più che per me soprattutto perchè ho preso la stessa versione anche a un mio amico che di inglese sa poco) :(.
Basta che vai qui:
Tbhreloaded (http://www.tbhreloaded.it/index.php)
ti registri gratuitamente e trovi la traduzione sia per Oblivion che per Shivering Isle :)
ThePunisher
18-06-2009, 08:10
Basta che vai qui:
Tbhreloaded (http://www.tbhreloaded.it/index.php)
ti registri gratuitamente e trovi la traduzione sia per Oblivion che per Shivering Isle :)
Una completa che comprenda anche Knights of The Nine e i mod esiste?
UPDATE: scusa, mi sono iscritto, ma dove sarebbero le traduzioni?
Trovate, purtroppo niente per Knights of the Nine (che esiste in ITA) o gli altri mod.
Skullcrusher
18-06-2009, 08:18
Una completa che comprenda anche Knights of The Nine e i mod esiste?
UPDATE: scusa, mi sono iscritto, ma dove sarebbero le traduzioni?
In alto a sinistra trovi "Conversioni" poi basta che usi il tasto cerca e sei a posto.
Non sono a conoscenza di altre traduzioni, conosco quel sito perchè lo uso spesso dato che i giochi li prendo da play.com, ma Oblivion l'ho preso subito in italiano e quindi non ho approfondito il discorso traduzioni.
ThePunisher
18-06-2009, 09:37
In alto a sinistra trovi "Conversioni" poi basta che usi il tasto cerca e sei a posto.
Non sono a conoscenza di altre traduzioni, conosco quel sito perchè lo uso spesso dato che i giochi li prendo da play.com, ma Oblivion l'ho preso subito in italiano e quindi non ho approfondito il discorso traduzioni.
Ho provato a metterle ma quella di Shivering mi dà un pò di problemi:
- gli NPC dell'espansione sono muti :(.
Sai dirmi come mai? Non ho visto controindicazioni nel forum.
Skullcrusher
18-06-2009, 09:42
Ho provato a metterle ma quella di Shivering mi dà un pò di problemi:
- gli NPC dell'espansione sono muti :(.
Sai dirmi come mai? Non ho visto controindicazioni nel forum.
Non saprei. Il problema degli npc muti è legato di solito all'introduzione di una nuova razza o ad esempio all'utilizzo del Ren's per i capelli senza il fix, ma non ho sentito nulla a riguardo per la traduzione. Meglio se aspetti qualcuno che l'ha provata, io avendolo già in ita non ho mai avuto modo di usarla.
Darrosquall
18-06-2009, 09:50
ma hai provato alla fine a chiedere a steam di farti rimborsare?Se la versione è solo inglese, vuol dire che il pacchetto in lingue diverse provocava problemi.
ThePunisher
18-06-2009, 09:51
ma hai provato alla fine a chiedere a steam di farti rimborsare?Se la versione è solo inglese, vuol dire che il pacchetto in lingue diverse provocava problemi.
Ho provato ma non ho idea dei tempi di risposta :(.
Domanda super idiota: c'è un modo per richiamare la mappa a tutto schermo?
Riesco per ora solo a visualizzare quella mini con F4 (o F5 , non ricordo)...
Grazie mille :)
Domanda super idiota: c'è un modo per richiamare la mappa a tutto schermo?
Riesco per ora solo a visualizzare quella mini con F4 (o F5 , non ricordo)...
Grazie mille :)
premendo tab, la trovi vicino al pannello delle missioni
premendo tab, la trovi vicino al pannello delle missioni
Si ma riesco a vederla solamente in "piccolo".
Un modo per vederla a schermo intero c'è?
Grazie :)
Secondo voi com'è questo come pg? :fagiano:
Immagine Uno (http://www.nextrl.it/newsimg/varie/Oblivion%202009-06-22%2023-11-50-58.png) - Immagine Due (http://www.nextrl.it/newsimg/varie/Oblivion%202009-06-22%2023-11-56-54.png)
ThePunisher
23-06-2009, 11:05
rK;27953562']Secondo voi com'è questo come pg? :fagiano:
Immagine Uno (http://www.nextrl.it/newsimg/varie/Oblivion%202009-06-22%2023-11-50-58.png) - Immagine Due (http://www.nextrl.it/newsimg/varie/Oblivion%202009-06-22%2023-11-56-54.png)
Ha la faccia da schiaffi ma scusa, come fai a vedere le abilità così piccole nel menù?
E' una mod per pc che migliora parecchio l'interfaccia. Si chiama DarNified UI (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10763) ed è tra le più famose. :)
Comunque, consigli per il pg di cui sopra? Ovviamente non parlo della faccia ma delle abilità, zodiaco, attributi ecc. :D
Lo sto creando e voglio farlo bene prima di proseguire. ;)
ThePunisher
23-06-2009, 11:49
rK;27954131']E' una mod per pc che migliora parecchio l'interfaccia. Si chiama DarNified UI (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10763) ed è tra le più famose. :)
Comunque, consigli per il pg di cui sopra? Ovviamente non parlo della faccia ma delle abilità, zodiaco, attributi ecc. :D
Ho commentato solo l'aspetto perchè non avevo voglia di analizzare tutto il PG. Comunque grazie per la UI, davvero bella.
Non c'è modo di aumentare un attimo il font? A 1680*1050 è un pò piccolino!
ThePunisher
23-06-2009, 12:38
Beh se qualcuno è in vena di commentare i PG posto anche il mio:
http://digilander.libero.it/m4puni/oblivion_pg_new_1.jpg
bisogna installare un mod per il tuttoschermo http://btmod.beider.org/ migliora tanti aspetti
Improve many aspects of the stock Oblivion UI
• Increase the amount of the Inventory, Magic, Container(Looting), Repair and Alchemy Ingredients listings to 12 or higher *
• Increased area to view Local and World Maps
• Increased area to view Quests and Journal
• Increased area to view Skills, Factions and Accomplishments
• Added percentage display to HP/MP/FA display †
• Added Durability status under the Weapon Icon on the Main Hud †
• Enabled and cleaned up Spell Effect durtation timers †
• During Custom Class Creation, increased the size of the enterable name
• Mapped Arrow Keys to various Menu buttons ‡
Support for removing Marker/POI icons from the Compass and Local/World Maps
• 3 ESP files to control Markers\POI icons on the Compass
• Map Config entry to control the Quest Marker on Local/World Maps
Configuration files to tailor the UI to your personal tastes
• Each Menu has it's own file(s) to control layout of icons, windows, graphics and more
• Future releases can use your previously altered Config files to keep your settings
* The amount of items able to fit on screen could depend on setup of alternate fonts
† These items can be toggled on and off with the Config Files
‡ Keys OTHER THAN the Arrow Keys ARE NOT AVAILABLE TO BE MAPPED
io l'ho installato e funziona egregiamente
Uppino :D
ThePunisher
23-06-2009, 18:00
bisogna installare un mod per il tuttoschermo http://btmod.beider.org/ migliora tanti aspetti
Improve many aspects of the stock Oblivion UI
• Increase the amount of the Inventory, Magic, Container(Looting), Repair and Alchemy Ingredients listings to 12 or higher *
• Increased area to view Local and World Maps
• Increased area to view Quests and Journal
• Increased area to view Skills, Factions and Accomplishments
• Added percentage display to HP/MP/FA display †
• Added Durability status under the Weapon Icon on the Main Hud †
• Enabled and cleaned up Spell Effect durtation timers †
• During Custom Class Creation, increased the size of the enterable name
• Mapped Arrow Keys to various Menu buttons ‡
Support for removing Marker/POI icons from the Compass and Local/World Maps
• 3 ESP files to control Markers\POI icons on the Compass
• Map Config entry to control the Quest Marker on Local/World Maps
Configuration files to tailor the UI to your personal tastes
• Each Menu has it's own file(s) to control layout of icons, windows, graphics and more
• Future releases can use your previously altered Config files to keep your settings
* The amount of items able to fit on screen could depend on setup of alternate fonts
† These items can be toggled on and off with the Config Files
‡ Keys OTHER THAN the Arrow Keys ARE NOT AVAILABLE TO BE MAPPED
E' un'altra UI? Com'è rispetto a quella DarNified UI?
rK;27954131']E' una mod per pc che migliora parecchio l'interfaccia. Si chiama DarNified UI (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10763) ed è tra le più famose. :)
......
Ho installato quella del primo quote (prima che tu mi rispondessi) e funziona bene , se non fosse per il fatto che i caratteri sono un "tantino" piccoli...
Un modo per aumentarne la grandezza?
P.s: un link per la BTMOD funzionante?
Sto cercando in giro , anche tramite quello che hai postato tu , non funziona...
Grazie mille , saluti :)
Daniele Riz
29-06-2009, 02:07
Qualcuno conosce un Mod che mi permetta di giocare senza l'autolivellamento dei nemici? So che ne esiste uno ma da quello che ho capito è un pò esagerato e si rischia di trovarsi contro un daedra appena fuori della prigione (un po' esagerato... :ops:) cercavo una cosa leggermente più ragionata magari che faccia incontrare le sfide più grosse addentrandosi nei boschi o qualcosa del genere. Premetto che non ho installato Shivering Isles ho solo Knights of the nine. Grazie a tutti!
Mi pare la Francesco!
Se non ricordo male la mod non livella i nemici ma ne aumenta il numero.
Esiste una mod che cambi il sistema di combattimento? cioé non solo click con mouse ma la possibilità di indirizzare i colpi e magari usare un controller a forma di spada (o una spada vera :D )
Daniele Riz
30-06-2009, 09:09
Trovata! Oscuro Oblivion Overhaul 1.33. No non era la Francesco... Bell'aiuto grazie.:ciapet:
Trovata! Oscuro Oblivion Overhaul 1.33. No non era la Francesco... Bell'aiuto grazie.:ciapet:
anche il "francesco" attenua l'autolevelling (come l'Oscuro), è OTTIMO (esperienza personale) e in italiano :D !
Daniele Riz
30-06-2009, 12:30
Chiedo scusa, :ave: credevo fosse uno scherzo (Ma come si fa a chiamare un Mod Francesco!). Scuse ancora e grazie a tutti!
Chiedo scusa, :ave: credevo fosse uno scherzo (Ma come si fa a chiamare un Mod Francesco!). Scuse ancora e grazie a tutti!
:sbonk: in realtà è
"francesco's"
dal nome del geniale modder italiano che lo ha creato (multilingua).
è (credo) uno dei mods più popolari nel mondo, caldamente approvato dalla stessa bethesda.
a mio parere assolutamente consigliabile.
oltre tutto, in fase di installazione, ti consente di customizzare un mucchio di roba (dalla velocità di crescita del pg al respawn, al tempo di gioco ecc. ecc.).
una meraviglia :D
Io sarei interessato a un semplice mod dove la fisica venga maggiormente rispettata e anche i combattimenti. Elenco le piccole cose che non mi piacciono di Oblivion base:
- non c'è l'obbligo di dormire pena decrescita delle skill
- i salti fanno ridere e sembra di essere sulla luna
- una frecciata in mezzo agli occhi di un nemico non causa ovvie conseguenze critiche e altri colpi mirati non danno gli effetti attesi secondo un certo realismo
Se mi sapeste suggerire i mod migliori per sopperire a tali difetti (compatibili fra loro e in Italiano magari) ve ne sarei grato.
P.S.
C'è l'email o un modo di contattare questo Francesco per mandargli questi suggerimenti in aggiunta al suo mod?
Sapete come modificare la velocità dei sottotitoli dei dialoghi?
Vanno un pò troppo veloci per i miei gusti...
Altra cosa: soltanto alcuni png parlano , quelli con cui commerci o che ti debbano dare delle missioni.
E' normale?
Ciao :)
Sapete come modificare la velocità dei sottotitoli dei dialoghi?
Vanno un pò troppo veloci per i miei gusti...
devi aver messo un mod non localizzato che modifica le razze...magari prova a controllare...
devi aver messo un mod non localizzato che modifica le razze...magari prova a controllare...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090630185054_oblmod.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090630185054_oblmod.jpg)
Potrebbe essere la UI?
Grazie , ciao :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090630185054_oblmod.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090630185054_oblmod.jpg)
Potrebbe essere la UI?
Grazie , ciao :)
Ho provato questa soluzione , reperibile in questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
Fix voci:
Per non avere i personaggi muti e conseguentemente anche sottotitoli velocissimi.
Nota: questa operazione richiede circa 550Mb di spazio libero nel disco dove avete installato Oblivion.
Aprite OBMM. Cliccate a destra sul tasto Utilities e selezionate BSA browser. Nella finestra che si apre cliccate su Open e selezionate il file DLCShiveringIsles - Voices.bsa contenuto in \Oblivion\Data. A questo punto nella finestra vi comparirà una bella lista di files tutti con con percorso sound\voice\oblivion.esm\..... Cliccate su Extract all e come percorso selezionate la cartella \Oblivion\Data. Partirà il procedimento d'estrazione dei files che richiede un po' di tempo.
Ripetete l'operazione per il file Knights.bsa sempre contenuto in \Oblivion\Data, però invece di cliccare su Extract all selezionate prima nella finestra solo le righe con il percorso sound\voice\Knights.esp\.... e poi cliccate su Extract dandogli sempre lo stesso percorso d'estrazione (\Oblivion\Data).
Terminate le estrazioni, chiudete pure OBMM.
Ora andate nella cartella \Oblivion\Data\sound\voice\oblivion.esm che dovrebbe essersi creata. Troverete varie cartelle con i nomi delle razze in italiano. Bisogna cambiare questi nomi in quelli della versione inglese secondo i seguenti abbinamenti:
argoniano -> argonian
breton -> breton
elfo supremo -> high elf
imperiale -> imperial
nord -> nord
oscura seduttr -> dark seducer
guardiarossa -> redguard
santo d'oro -> golden saint
sheogorath -> sheogorath
Ripetete l'operazione di rinomina anche per le cartelle che trovate in \Oblivion\Data\sound\voice\Knights.esp.
Nota: questa operazione di scompattamento e rinomina delle cartelle delle voci, va fatta per tutti i mod che hanno un .bsa con dei file audio (percorso \sound\voice\...) in cartelle con Name italiani. Un esempio sono le mini espansioni ufficiali della Bethesda in italiano Orrey e Thieves Den.
Avvio del gioco ed ordine di caricamento:
A questo punto non vi resta che riaprire Oblivion Mod Manager ed attivare tutte le mods che avete or ora installato. Premesso che avete installato tutto, il corretto ordine di caricamento dei .esp è il seguente:
Oblivion.esm
[FoT] Ritraduzione Italiana R2.esp
Knights.esp
RaceNameITAtoENG.esp
DLCShiveringIsles.esp
Belle sorprese:
Pare che questa guida funzioni anche se si parte da un Oblivion in italiano. L'unico accorgimento da prendere è alla sezione fix voci: bisogna ripetere la procedura di scompattamento dei file .bsa e di rinomina cartelle anche per i seguenti due files: Oblivion - Voices1.bsa e Oblivion - Voices2.bsa. Ringraziamo l'utente alexthunder per aver scoperto e testato questa cosa.
Ho seguito anche l'ultimo punto , avendo io già il gioco in italiano.
Nulla.
Continuano a restar muti i pupini di Oblivion.
Quelli di Shivering Island no invece , parlano :fagiano:
io sarei interessato a 3 cose:
-nuovo sistema di combattimento dove magari si può usare un cotnroller tipo spada o arco (vedi project Natal :D )
- multiplayer
-nuovo motore grafico e fisico.. oltre i livelli di crysis :O
Mi rendo conto però che sarano cose difficilmente realizzabili :fagiano: :cry:
Ho provato questa soluzione , reperibile in questo thread : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
Ho seguito anche l'ultimo punto , avendo io già il gioco in italiano.
Nulla.
Continuano a restar muti i pupini di Oblivion.
Quelli di Shivering Island no invece , parlano :fagiano:
:( mi spiace ma non sono in grado di aiutarti, ci vorrebbe qualcuno più competente di me col CE...
(magari sfidando temerariamente l'OT, prova in quel 3ad laggiù: c'è gente tanto competente quanto, mi sembra, civile ;) )
EDIT: ;) se ho visto bene, come previsto sei stato bonariamente maltrattato ma hai risolto! :yeah:
io sarei interessato a 3 cose:
-nuovo sistema di combattimento dove magari si può usare un cotnroller tipo spada o arco (vedi project Natal :D )
- multiplayer
-nuovo motore grafico e fisico.. oltre i livelli di crysis :O
Mi rendo conto però che sarano cose difficilmente realizzabili :fagiano: :cry:
A me basta risolvere queste piccole cose invece ma nessun ha risposto:
- una frecciata in mezzo agli occhi di un nemico non causa ovvie conseguenze critiche e altri colpi mirati non danno gli effetti attesi secondo un certo realismo (= non dovrebbero essere affidati a meri calcoli matematici perché una frecciata in mezzo agli occhi è un critico mortale di per sé e non c'è da "lanciare alcun dado" per simulare la capacità/fortuna di mirare)
Cercavo dei mod in italiano per risolvere questi difetti.
Non mi ineteressano super-armi e mega-espansioni o stravolgimenti dell'interfaccia e del gameplay, mi basta che quello che c'è funzioni a dovere con un certo realismo.
ragazzi scusate :sapete dove posso scaricare oblivion gioco completo da internet in modo legale?dato che avevo il gioco in prestito, ma da poco l'ho dovuto restituire al ragazzo che me lo aveva prestato, avevo trovato il modo di scaricarlo ma era illegale, grazie in anticipo
ThePunisher
01-07-2009, 13:39
ragazzi scusatesapete dove posso scaricare oblivion gioco completo da internet in modo legale?dato che avevo il gioco in prestito, ma da poco l'ho dovuto restituire al ragazzo che me lo aveva prestato, grazie in anticipo
Semplice, da Steam! (a caro prezzo asd)
Salve a tutti
Ho un problema con la visualizzazione delle quest: quelle secondarie vengono visualizzate benissimo -> puntatori sulla mappa , descrizioni ecc..
Quelle principali non vengono visualizzate per niente! :confused:
Problema forse legato all'UI che ho installato?
Non so che pensare sinceramente...
Grazie mille
Saluti :)
Semplice, da Steam! (a caro prezzo asd)
c'è un solo problema dall'account di steam che ho è già stato scaricato da mio padre il gioco, sapete se ci sono altri modi??
c'è un solo problema dall'account di steam che ho è già stato scaricato da mio padre il gioco, sapete se ci sono altri modi??
Quella porcheria di Steam ;) permette di scaricare e installare su quante macchine vuoi il TUO Steam con il tuo account e i tuoi giochi.
È vietato usare lo stesso account su due PC CONTEMPORANEAMENTE che è diverso.... Puoi tranquillamente installare Steam sul tuo e (ri)scaricarti O quante volte vuoi.
Quella porcheria di Steam ;) permette di scaricare e installare su quante macchine vuoi il TUO Steam con il tuo account e i tuoi giochi.
È vietato usare lo stesso account su due PC CONTEMPORANEAMENTE che è diverso.... Puoi tranquillamente installare Steam sul tuo e (ri)scaricarti O quante volte vuoi.
avevo sottointeso il problema della contemporaneità, è propio quello il punto mio padre e io giochiamo più o meno nelle stesse ore
avevo sottointeso il problema della contemporaneità, è propio quello il punto mio padre e io giochiamo più o meno nelle stesse ore
Mi sembra che esista il modo per creare delle copie di backup dei giochi scaricati da Steam.
Se così fosse ti copii Oblivion e lo reinstalli sul tuo pc.
Non è un gioco multiplayer quindi non penso ci siano problemi per eventuali connessioni o simili.
Già che ci sono mi "uppo" :D
Salve a tutti
Ho un problema con la visualizzazione delle quest: quelle secondarie vengono visualizzate benissimo -> puntatori sulla mappa , descrizioni ecc..
Quelle principali non vengono visualizzate per niente!
Grazie mille
Saluti
Mi sembra che esista il modo per creare delle copie di backup dei giochi scaricati da Steam.
Se così fosse ti copii Oblivion e lo reinstalli sul tuo pc.
Non è un gioco multiplayer quindi non penso ci siano problemi per eventuali connessioni o simili.
Già che ci sono mi "uppo" :D
grazie proverò
Salve a tutti
Quelle principali non vengono visualizzate per niente! :confused:
Grazie mille
Saluti :)
:D
Ho visto che il problema sopra citato me lo dà solo con il Nordico con il quale ho iniziato da non molto.
Con un salvataggio vecchio di un imperiale la quest principale si vede benissimo , mah...
Proverò a reinstallare tutto.
29Leonardo
01-07-2009, 22:27
Ho visto che il problema sopra citato me lo dà solo con il Nordico con il quale ho iniziato da non molto.
Con un salvataggio vecchio di un imperiale la quest principale si vede benissimo , mah...
Proverò a reinstallare tutto.
Forse hai installato qualche mod che agisce sulle razze e ti ha sballato i valori...
So che esiste un "pacchetto" di missioni aggiuntive per Oblivion (elder scroll IV), se nn sbaglio sono circa sei o sette, del quale però non ricordo più il titolo. Ricordo di averle trovate su http://www.elderscrolls.com nella sezione Official Plug-in download, che ora però non è accessibile. Vi posso dire ancora, che in una di queste missioni si diventa i padroni di un castello, con tanto di guardie al proprio servizio (se non sbaglio era Battle horn castle), ma ce ne erano anche altre...
Potreste aiutarmi, please? Grazie per la pazienza.
Ale
grazie proverò
ho risolto comprando il gioco con le due espansioni per la ps3, così però non posso avere le mod azzz:muro:
So che esiste un "pacchetto" di missioni aggiuntive per Oblivion (elder scroll IV), se nn sbaglio sono circa sei o sette, del quale però non ricordo più il titolo. Ricordo di averle trovate su http://www.elderscrolls.com nella sezione Official Plug-in download, che ora però non è accessibile. Vi posso dire ancora, che in una di queste missioni si diventa i padroni di un castello, con tanto di guardie al proprio servizio (se non sbaglio era Battle horn castle), ma ce ne erano anche altre...
Potreste aiutarmi, please? Grazie per la pazienza.
Ale
Risolto grazie ;)
Risolto grazie ;)
http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Official_Plug-ins
Salve a tutti,
ero da tempo interessato alla mod Oblivion Online ma ora che mi ero deciso a provarla non riesco piu a trovare il sito ufficiale ne sue notizie...
Ho anche sentito parlare di un'altra mod multyplayer chiamata oblivion reborn.
Se qualcuno mi sa dire qualcosa su queste mod multyplayer e magari istruzioni su come usarle ve ne sarei grato.
Ragazzi scsuate qualcuno sa dove raccattare una copia di oblivion possibilmente la Game of the year ad un prezzo umano? Su trovaprezzi ed i soliti shop inglesi non la trovo, ci sarebbe su steam ma costa una cannonata e vorrei evitare.
Ok come non detto trovata.
Ok come non detto trovata.
Ebay per caso?
Ne avevo trovata una ad un prezzo interessante ;)
(non me l'avrai fregata? :incazzed: :rotfl:)
...mi permetto di segnalare una News su Daggerfall. Ho messo un topic apposito nella sezione giochi pc "DAGGERFALL_XL" :read: ....
Sono lieto di annunciare, a quanti di voi ancora non sia giunta notizia, una mod amatoriale di Daggerfall che ha come obiettivo quello di migliorare il motore grafico, il gameplay e altri aspetti. Da quello che so altri progetti simili non ne esistono e quindi starò in veglia spirituale con le mani conserte :ave: . (è ancora tutto in fase embrionale ).
nel sito però ci sono alcuni video che fanno rimanere a bocca :eek: .
LINK :
http://daggerxl.wordpress.com/
delizia!
ma non capisco: è un mod che, avendo il gioco originale, lo fa andare tutto e benino sulle macchine attuali?
PS : di una traduzione italiana non se ne è saputo più nulla (italian daggerfal reloaded http://www.idr.altervista.org/); nessuno ha notizie al riguardo?
(è un po out topic :fagiano: ma una notizia così; cmq eventualmente sposto)
:( non credo sia stato spostato: ricordo quando l'autore scriveva che non ce la faceva più...
Ebay per caso?
Ne avevo trovata una ad un prezzo interessante ;)
(non me l'avrai fregata? :incazzed: :rotfl:)
No, su game.co.uk lo da in stock a 15 sterline.
No, su game.co.uk lo da in stock a 15 sterline.
:sbavvv:
delizia!
ma non capisco: è un mod che, avendo il gioco originale, lo fa andare tutto e benino sulle macchine attuali?
si da come riportato sul blog serve il gioco originale e credo che andrà piu che bene sulle attuali macchine e anche su quelle datate purchè siano equipaggiate con un minimo di accelerazione grafica.
Luce della Follia
08-07-2009, 17:15
ho un problema con l'installazione delle mod sia di oblivion che di morrowind,
quelle che nelle istruzioni c'è scritto che bisogna szipparle direttamente nella cartella "data"
usando winzip mi succede sempre questo
qualcuno sa aiutarmi? :ave: :ave: :ave: :ave:
Luce della Follia
09-07-2009, 17:25
up
Luce della Follia
12-07-2009, 10:44
up
ragazzi, ma pare a me o le traduzioni dei discorsi in oblivion goty per ps3 sono fatte da cani???dico peggio di quello per il pc, di alcune frasi non capisco una mazza, sono tradotte alla lettera
Qui trovi al ri-traduzione ma non ho idea della qualità.
http://www.oblivion.medusaworks.net/
Qui trovi al ri-traduzione ma non ho idea della qualità.
http://www.oblivion.medusaworks.net/
:( la qualità è ottima, ma il tapino è sulla ps3...
Hai ragione mi era sfuggito che è sulla ps3: allora nisba mi sa:fagiano:
Hai ragione mi era sfuggito che è sulla ps3: allora nisba mi sa:fagiano:
se ci fosse qualche buon uomo che sa fare la conversione:mc:
aiutatemi a capire in che lingua si trova il gioco, io ho appena comprato la goty (in italia) e il parlato è inglese...ma il gioco non era stato criticato per il pessimo doppiaggio?
aiutatemi a capire in che lingua si trova il gioco, io ho appena comprato la goty (in italia) e il parlato è inglese...ma il gioco non era stato criticato per il pessimo doppiaggio?
:mad: il doppiaggio in italiano non c'è mai stato.
le critiche erano per la raccapricciante traduzione dei sottotitoli :Puke: .
:mad: il doppiaggio in italiano non c'è mai stato.
le critiche erano per la raccapricciante traduzione dei sottotitoli :Puke: .
grazie. ora mi è chiaro :)
non ho ancora giocato ad oblivion ma son curioso di vedere questi sottotitoli....
grazie. ora mi è chiaro :)
non ho ancora giocato ad oblivion ma son curioso di vedere questi sottotitoli....
:mbe: masochista.
ti conviene scaricarti e applicare la ritraduzione dei "forge of tales" che si dovrebbe trovare qui:
http://www.forgeoftales.com/
:cry: però, purtroppo, in questo momento sono in fase di migrazione e mi pare che la traduzione non sia scaricabile (magari goglando trovi un altro modo per reperirlo).
mi raccomando, guarda anche questo splendido 3ad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
Io sarei interessato a un semplice mod dove la fisica venga maggiormente rispettata e anche i combattimenti. Elenco le piccole cose che non mi piacciono di Oblivion base:
- una frecciata in mezzo agli occhi di un nemico non causa ovvie conseguenze critiche e altri colpi mirati non danno gli effetti attesi secondo un certo realismo
Se mi sapeste suggerire i mod migliori per sopperire a tali difetti (compatibili fra loro e in Italiano magari) ve ne sarei grato.
Nessuno?
zakmacraken
29-07-2009, 10:27
Ciao a tutti spero di aver postato nella sezione giusta volevo sapere alcune cose il gioco in vendita nei negozi é tutto in italiano tranne i filmati giusto,quindi se lo compro nn devo poi scaricare traduzioni o modificare qualcosa,poi una volta installato Oblivion e SI ke patch devo scaricare e quando la installo?un altra cosa mi sapete dire quali mod e dove scaricarli per migliorare l'ambiente,paesaggi ed effetti nonchè modificare l'aspetto dei personaggi tipo armature espressioni.Ho visto alcuni screenshot di personaggi very sexy,ci sn dei mod per crearli?l'ultima domanda scusatemi mi conviene intallare la mod Francesco visto che comincerei il gioco dall'inizio?.Scusatemi per la lunghezza del post ma nn sono molto pratico di mod e roba simile se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio fin d'ora.
Ciao!!.
Dragan80
07-08-2009, 10:25
Ciao a tutti spero di aver postato nella sezione giusta volevo sapere alcune cose il gioco in vendita nei negozi é tutto in italiano tranne i filmati giusto,quindi se lo compro nn devo poi scaricare traduzioni o modificare qualcosa,poi una volta installato Oblivion e SI ke patch devo scaricare e quando la installo?un altra cosa mi sapete dire quali mod e dove scaricarli per migliorare l'ambiente,paesaggi ed effetti nonchè modificare l'aspetto dei personaggi tipo armature espressioni.Ho visto alcuni screenshot di personaggi very sexy,ci sn dei mod per crearli?l'ultima domanda scusatemi mi conviene intallare la mod Francesco visto che comincerei il gioco dall'inizio?.Scusatemi per la lunghezza del post ma nn sono molto pratico di mod e roba simile se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio fin d'ora.
Ciao!!.
Ciao
Rispondo in ordine sparso
Installa la mod Francesco (scarica entrambi i files, anche quello da 500 MB) per cominciare la partita con il gameplay rivisto.
Per le altre mod ti rimando al thread relativo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
Per le patch, una volta installato Oblivion e SI puoi scaricare l'ultima patch per SI dal sito ufficiale.
jimmywarsall
07-08-2009, 10:38
Chiedo anche qua:
DOMANDA:
una volta creato l'OMOD con OBMM (partendo dal mod zippato), si può cancellare il Mod zippato? O bisogna lasciarlo nella cartella di OBMM? :help:
Dragan80
07-08-2009, 11:37
Chiedo anche qua:
DOMANDA:
una volta creato l'OMOD con OBMM (partendo dal mod zippato), si può cancellare il Mod zippato? O bisogna lasciarlo nella cartella di OBMM? :help:
Credo che i files vengono estratti e installati nelle cartelle corrette, per cui lo zip sia cancellabile. Non ne ho però la certezza, secondo me ti conviene fare una prova.
rizzotti91
08-10-2009, 14:02
Ciao a tutti, oggi voglio cominciare per la prima volta Oblivion e volevo sapere a parte ovviamente il gioco, cosa mi consigliate di instalalre dopo? Ci sono patch? Traduzioni? Texture pack? Grazie :)
m0rph3us
20-10-2009, 10:04
ciao ragazzi scusate giocando col pad della ps2 ce un modo di assegnare all'analogico destro il gira a destra e gira a sinistra?
perche ora col pad riesco ad andare solo avanti indietro destra e sinistra ma senza ruotare.
nn so se mi sono spiegato?:)
djmatrix619
20-10-2009, 10:30
Ciao a tutti, oggi voglio cominciare per la prima volta Oblivion e volevo sapere a parte ovviamente il gioco, cosa mi consigliate di instalalre dopo? Ci sono patch? Traduzioni? Texture pack? Grazie :)
Beh.. innanzitutto ci sono le espansioni che puoi installare. Offrono interessanti quest aggiuntive e molto altro che sono parecchio belle! Poi beh.. io non so in che lingua hai il tuo oblivion.. ma le traduzioni se ti servono.. ci sono sul web senza troppi problemi! =)
E anche le patch ci sono.. sia del gioco base (mi pare siano arrivati alla 1.2.406 ma non ne sono sicuro) sia dell'espansione.
Poi ci sono mod e altro che io nn ho installato per questioni personali.. e poi dipende dai tuoi gusti! :)
Beh.. innanzitutto ci sono le espansioni che puoi installare. Offrono interessanti quest aggiuntive e molto altro che sono parecchio belle! Poi beh.. io non so in che lingua hai il tuo oblivion.. ma le traduzioni se ti servono.. ci sono sul web senza troppi problemi! =)
E anche le patch ci sono.. sia del gioco base (mi pare siano arrivati alla 1.2.406 ma non ne sono sicuro) sia dell'espansione.
Poi ci sono mod e altro che io nn ho installato per questioni personali.. e poi dipende dai tuoi gusti! :)
mi aggiungo anche io alla richiesta... ho presto oblivion game of the year, in ITA e vorrei capire quali sono i mod che dovrei installare già da subito, per migliorare l'esperienza di gioco (non tanto le quest) e la traduzione.
chi ha voglia di farmi un riassuntino (che i 3d sono tantissimi così come le mod)? soprattutto per il discorso traduzione e incompatibilità...
grazie
nerevarine
13-11-2009, 10:34
mi aggiungo anche io alla richiesta... ho presto oblivion game of the year, in ITA e vorrei capire quali sono i mod che dovrei installare già da subito, per migliorare l'esperienza di gioco (non tanto le quest) e la traduzione.
chi ha voglia di farmi un riassuntino (che i 3d sono tantissimi così come le mod)? soprattutto per il discorso traduzione e incompatibilità...
grazie
Per la traduzione fai riferimento al relativo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454).
Per i mod grafici fai riferimento a questo sito (http://devnull.sweetdanger.net/obliviontextureoverhaul.html).
Per il resto dipende molto dai tuoi gusti. Diciamo che il sistema di livellamento è alquanto indigesto, quindi potresti pensare ad un mod come il Francesco o all'OOO che risolvono il problema alla radice. Tieni comunque presente che questi 2 sono insiemi di modifiche, che potrai scegliere di applicare o no, quindi ti consiglio di perdere un pò di tempo a leggere i relativi siti.
Di mod ce ne sono a migliaia e generalmente puoi aggiungerle a partita iniziata. Vai su TesNexus o planetelderscrolls e vedi quelle che ti piacciono di più: E' solo questione di gusti.
Per il resto ti consiglio fortemente l'uso dell'oblivion mod manager per evitare problemi di incompatibilità tra le mod.
Obi 2 Kenobi
17-11-2009, 14:33
Ciao! ^^
Ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere. Vorrei iniziare a fare le quest della confraternita oscura.
Normalmente mi bastava partecipare all'arena e uccidere il principe grigio per poter attivare la prima quest.
Stranamente però, nonostante sono andato a far riposare il mio pg parecchie volte, non sono riuscito ad attivare la quest.
Mi sapreste dire cosa devo fare per attivare le quest della confraternita oscura?
Ciao! ^^
Ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere. Vorrei iniziare a fare le quest della confraternita oscura.
Normalmente mi bastava partecipare all'arena e uccidere il principe grigio per poter attivare la prima quest.
Stranamente però, nonostante sono andato a far riposare il mio pg parecchie volte, non sono riuscito ad attivare la quest.
Mi sapreste dire cosa devo fare per attivare le quest della confraternita oscura?
uccidi un innocente qualsiasi (possibilmente senza farti beccare).
Obi 2 Kenobi
17-11-2009, 15:28
ci provo ^^
Obi 2 Kenobi
17-11-2009, 15:40
niente non funziona. Ho provato ad ammazzarne 2 ma non succede nulla.
niente non funziona. Ho provato ad ammazzarne 2 ma non succede nulla.
:confused: hai dormito in un letto?
Per la traduzione fai riferimento al relativo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454).
Per i mod grafici fai riferimento a questo sito (http://devnull.sweetdanger.net/obliviontextureoverhaul.html).
Per il resto dipende molto dai tuoi gusti. Diciamo che il sistema di livellamento è alquanto indigesto, quindi potresti pensare ad un mod come il Francesco o all'OOO che risolvono il problema alla radice. Tieni comunque presente che questi 2 sono insiemi di modifiche, che potrai scegliere di applicare o no, quindi ti consiglio di perdere un pò di tempo a leggere i relativi siti.
Di mod ce ne sono a migliaia e generalmente puoi aggiungerle a partita iniziata. Vai su TesNexus o planetelderscrolls e vedi quelle che ti piacciono di più: E' solo questione di gusti.
Per il resto ti consiglio fortemente l'uso dell'oblivion mod manager per evitare problemi di incompatibilità tra le mod.
ok, grazie
proverò... vediamo se ci cavo qcosa di buono.
ma cosa intendi per sistema di livellamento indigesto???
Obi 2 Kenobi
17-11-2009, 16:05
:confused: hai dormito in un letto?
ho dormito a casa mia. Quando mi svegliavo puntualmente arrivava il tizio che mi diceva di ammazzare rufus.
Non c'è un trucco che permette di attivare la quest?
ho dormito a casa mia. Quando mi svegliavo puntualmente arrivava il tizio che mi diceva di ammazzare rufus.
Non c'è un trucco che permette di attivare la quest?:confused:
è proprio così: vai da rufus e fai il servizietto ;)
Obi 2 Kenobi
17-11-2009, 17:05
ehm... forse non mi sono spiegato. Normalmente, dopo aver ucciso il principe grigio, dormivo a casa mia e puntualmente veniva rufus.
Stavolta, nonostante abbia ammazzato il principe grigio, di rufus nemmeno l'ombra. Che faccio?
Non esiste un trucco che permetta di attivare la prima quest della fratellanza oscura?
nerevarine
17-11-2009, 17:25
ok, grazie
proverò... vediamo se ci cavo qcosa di buono.
ma cosa intendi per sistema di livellamento indigesto???
Scusa, ho scritto di fretta. In sostanza Oblivion usa un sistema di autolivellamento per cui quando tu aumenti di livello anche il resto del mondo fa lo stesso. Quindi, per esempio, affrontare un minutauro con un personaggio ad un livello basso o ad uno alto comporterà sempre una certa difficoltà: se avanzando di livello il tuo personaggio ha rafforzato le sua abilità e ne ha imparate di nuove, il minotauro sarà più resistente e ci vorrà più tempo per sconfiggerlo. Ciò unito al fatto che oblivion è ricco di scontri rende noioso il gioco perchè alla lunga ci si ritrova ad affrontare combattimenti che non riflettono la crescita del personaggio e che paradossalmente possono richiedere più tempo perchè l'avversario ha una resistenza maggiore; cioè: sono diventato più forte ma ugualmente sto tanto ad uccidere questo stesso nemico.
Per ovviare al problema ci sono mod come il Francesco (http://francesco823.tripod.com/) o l'Oscuro's Oblivion Overhaul (http://www.oscurogamedesign.com/oscurosoblivionoverhaul-high.html) che tra le altre cose tolgono il livellamento. Visto che non tutte le modifiche possono interessare un'occhiata ai siti degli autori è consigliabile.
Queste due mod è meglio che vengano installate prima di iniziare una partita. Tutte le altre che trovi su siti come planetelderscrolls (http://planetelderscrolls.gamespy.com/) o TesNexus (http://www.tesnexus.com/) possono essere installate a partita in corso. L'unica raccomandazione è quella di leggere i readme ed utilizzare l'Oblivion Mod Manager (http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html) per prevenire facili problemi di incompatibilità.
ehm... forse non mi sono spiegato. Normalmente, dopo aver ucciso il principe grigio, dormivo a casa mia e puntualmente veniva rufus.
Stavolta, nonostante abbia ammazzato il principe grigio, di rufus nemmeno l'ombra. Che faccio?
Non esiste un trucco che permetta di attivare la prima quest della fratellanza oscura?
ah!
quando hai ucciso un innocente, non ti è apparso un messaggio tipo "il tuo crimine è stato osservato da qualcuno nell'ombra"? (naturalmente non ricordo la frase esatta).
la prossima volta che dormi, quando ti svegli dovrebbe arrivare lucien che ti da l'incarico di seccare rufo...ma se non ti arriva il messaggio...non so che dirti :(
hai provato ad accoltellare, per esempio, un povero e patetico mendicante che dorme?
Obi 2 Kenobi
17-11-2009, 17:41
si ho provato pure quello.
Comunque alla fine ci sono riuscito! Doveva essere un bug.
:)
si ho provato pure quello.
Comunque alla fine ci sono riuscito! Doveva essere un bug.
:)
:yeah:
29Leonardo
17-11-2009, 19:39
Scusa, ho scritto di fretta. In sostanza Oblivion usa un sistema di autolivellamento per cui quando tu aumenti di livello anche il resto del mondo fa lo stesso. Quindi, per esempio, affrontare un minutauro con un personaggio ad un livello basso o ad uno alto comporterà sempre una certa difficoltà: se avanzando di livello il tuo personaggio ha rafforzato le sua abilità e ne ha imparate di nuove, il minotauro sarà più resistente e ci vorrà più tempo per sconfiggerlo. Ciò unito al fatto che oblivion è ricco di scontri rende noioso il gioco perchè alla lunga ci si ritrova ad affrontare combattimenti che non riflettono la crescita del personaggio e che paradossalmente possono richiedere più tempo perchè l'avversario ha una resistenza maggiore; cioè: sono diventato più forte ma ugualmente sto tanto ad uccidere questo stesso nemico.
Per ovviare al problema ci sono mod come il Francesco (http://francesco823.tripod.com/) o l'Oscuro's Oblivion Overhaul (http://www.oscurogamedesign.com/oscurosoblivionoverhaul-high.html) che tra le altre cose tolgono il livellamento. Visto che non tutte le modifiche possono interessare un'occhiata ai siti degli autori è consigliabile.
Queste due mod è meglio che vengano installate prima di iniziare una partita. Tutte le altre che trovi su siti come planetelderscrolls (http://planetelderscrolls.gamespy.com/) o TesNexus (http://www.tesnexus.com/) possono essere installate a partita in corso. L'unica raccomandazione è quella di leggere i readme ed utilizzare l'Oblivion Mod Manager (http://timeslip.chorrol.com/obmm_download.html) per prevenire facili problemi di incompatibilità.
C'è anche questo. (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=4905)..in modo da evitare di installare tutta la fuffaglia aggiuntiva di quei due mod aggiunto all'alta possibilità di generare conflitti con altri mod.
Salernoshow
20-11-2009, 10:43
Ciao un consiglio, secondo voi è meglio installare il Mod Francesco o Oscuro? che differenze ci sono?
Le due espansioni uscite meritano?
Sto giocando oblivion con diversi mod!
Salernoshow
20-11-2009, 10:46
Comunque ci deve essere un mod solo per il livellamento e bilanciamento della difficoltà, mi sembra no obsolete enemy....qualcosa del genere...trovo assurdo che a livello 10-15 ci si metta 10 minuti per battere un cazzo di bandito....
nerevarine
20-11-2009, 10:59
Le due espansioni uscite meritano?
Shivering Isles sicuramente. L'altra è un insieme di quest di piccola - media durata.
Comunque ci deve essere un mod solo per il livellamento e bilanciamento della difficoltà, mi sembra no obsolete enemy....qualcosa del genere...trovo assurdo che a livello 10-15 ci si metta 10 minuti per battere un cazzo di bandito....
29Leonardo ne ha linkata una proprio nel messaggio sopra al tuo.
Salernoshow
20-11-2009, 13:32
Shivering Isles sicuramente. L'altra è un insieme di quest di piccola - media durata.
29Leonardo ne ha linkata una proprio nel messaggio sopra al tuo.
Quindi con questa mod posso giocare tranquillamente con i nemici che hanno la loro forza effettiva? non crescono più di livello insieme al mio personaggio?
Altra cosa, posso inserirla senza dover iniziare una nuova partita? continuando da dove sono arrivato attualmente?
nerevarine
20-11-2009, 13:41
Quindi con questa mod posso giocare tranquillamente con i nemici che hanno la loro forza effettiva? non crescono più di livello insieme al mio personaggio?
Sì. :)
Altra cosa, posso inserirla senza dover iniziare una nuova partita? continuando da dove sono arrivato attualmente?
Non mi pare che nella descrizione sia specificato che è necessario ricominciare, ma per esserne certo faresti bene a controllare nel file readme.
Salernoshow
20-11-2009, 13:44
ottima notizia!!!
Abufinzio
20-11-2009, 17:56
ohi salve gente :D
Ieri ho scoperto oblivion su steam :D
Mi è tornata la scimmia di giocarci ma stavolta vorrei farlo tutto di default.
L'ultima volta che ci giocai trovai un sito dove poter impostare i vari parametri qualitativi di un personaggio (tipo razza, skill principali, segno di nascita e altro) e vedere cosa scappava fuori.
Io non ricordo minimamente dove lo trovati, sicuramente l'ho trovato spulciando la uespwiki ma non ho salvato nessun link (porczoc).
Voi percaso ricordate un sito che potesse fare cose simili? ^^
Se riuscite a trovarlo vi ringrazierò a vita http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/smiley10.gif
nerevarine
20-11-2009, 18:03
ohi salve gente :D
Ieri ho scoperto oblivion su steam :D
Mi è tornata la scimmia di giocarci ma stavolta vorrei farlo tutto di default.
L'ultima volta che ci giocai trovai un sito dove poter impostare i vari parametri qualitativi di un personaggio (tipo razza, skill principali, segno di nascita e altro) e vedere cosa scappava fuori.
Io non ricordo minimamente dove lo trovati, sicuramente l'ho trovato spulciando la uespwiki ma non ho salvato nessun link (porczoc).
Voi percaso ricordate un sito che potesse fare cose simili? ^^
Se riuscite a trovarlo vi ringrazierò a vita http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/smiley10.gif
Io facevo tutto a carta e penna: partivo dalle skill principali, poi a seconda di quale categoria appertenevano sceglievo la specializzazione e gli attributi da premiare. Poi sceglievo la razza che meglio si adattava e aggiustavo il tutto con il segno zodiacale. Ovviamente il tutto con le tabelle davanti al naso.
Abufinzio
20-11-2009, 18:08
seeee cosi mi passa la voglia subito :rotfl:
Panormus(rrr)
21-11-2009, 10:40
Menomale che c'è ancora qualcuno ke c gioca a oblivion:D
Sfida alla vostra memoria-Nella quest "Tassonomia dell'ossesione" nell'espansione SI,la seconda ricerca cioè quella degli animali Miril mi da un incantesimo per"ammaestrare"gli animali che lui vuole.
Vi chiedo:
-l'incantesimo come si kiama?(ne ho diversi x ammaestrare)
-lui deve venire con me o gli porto solo la bestia dopo averla catturata?(cmq lui nn mi segue:confused: )
Abufinzio
21-11-2009, 10:52
http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Taxonomy_of_Obsession
Panormus(rrr)
21-11-2009, 11:47
Grazie Abufinzio...bel sito!!
Ma a quanto pare questa quest è piena di bug,porto la bestia e mirili la uccide...che nervi:muro:
Abufinzio
21-11-2009, 11:49
:asd:
Obi 2 Kenobi
21-11-2009, 15:25
ragazzi ho un problema con oblivion. Mi è appena arrivata la mia nuova ati sapphire 5770 così ho deciso di formattare e di reinstallare oblivion (salvando i file prima della formattazione).
A questo punto carico la partita che ho tenuto da parte ed ecco che cominciano i problemi. Vedo texture di colore grigio scuro in mezzo al nulla! Ho provato a smanettare con le opzioni grafiche ma non ho ottenuto grandi risultati.
I driver sono i 9.11.
A cosa può essere dovuto questo problema?
N.B. Se mi dite come fare per fare uno screen ve lo posto così magari si capisce meglio. Ho già provato a fare stamp per poi copiarlo su paint ma non riesco a copiarlo sul medesimo programma.
29Leonardo
21-11-2009, 16:20
Fallo con fraps lo screenshot, cosi su due piedi forse hai sbagliato l'installazione dei mod.
Obi 2 Kenobi
21-11-2009, 17:27
nessuna mod, solo l'unofficial patch e la ritraduzione dei fot.
Ecco la foto intanto:
http://img186.imageshack.us/img186/7945/oblivion.th.png (http://img186.imageshack.us/i/oblivion.png/)
29Leonardo
21-11-2009, 17:41
Vai per esclusione allora, leva l'uop .
Abufinzio
21-11-2009, 17:52
è chiaro che ci son problemi alle falde acquifere
Obi 2 Kenobi
21-11-2009, 17:52
ok adesso provo.
Edit= Nulla! Ho provato a disabilitarne uno ad uno ma nulla, non è cambiato niente. Non è che magari è un incompatibilità con i k-lite codec?
29Leonardo
21-11-2009, 18:00
ok adesso provo.
Edit= Nulla! Ho provato a disabilitarne uno ad uno ma nulla, non è cambiato niente. Non è che magari è un incompatibilità con i k-lite codec?
K-lite sono codec audio, non credo influiscano sul video salvo misteri inconcepibili...:D
Prova a fare un installazione pulita ( e ti consiglio visto che l'ho fatto) di farti un backup di tutta la cartella data di oblivion, in modo che se crei casini con mod o altro non devi rifare l'installazione.
ok adesso provo.
l'hai lanciato l'archive invalidation?
Obi 2 Kenobi
21-11-2009, 18:36
intendi l'omm?
K-lite sono codec audio, non credo influiscano sul video salvo misteri inconcepibili...:D
Prova a fare un installazione pulita ( e ti consiglio visto che l'ho fatto) di farti un backup di tutta la cartella data di oblivion, in modo che se crei casini con mod o altro non devi rifare l'installazione.
ma scusa, perchè dovrei rifare l'installazione? Ho formattato, quello non basta? E poi ha sempre funzionato con UO e ritraduzione.
Adesso che ci penso potrebbero essere i driver :wtf:
nerevarine
21-11-2009, 19:34
Per gli screenshot devi attivare la relativa voce nel file ini.
Prova ad usare dei driver precedenti.
intendi l'omm?..
si: l'archive invalidation dell'omm (spuntando tutto, ma proprio tutto).
lo so che è una banalità, ma sembra che ti manchi (o non ti legga) qualche texture o mesh.
io, in questi casi, cercavo di reinstallare i mods che potevano, in qualche modo, essere responsabili...
:( bella menata....
Obi 2 Kenobi
21-11-2009, 21:20
l'omm l'ho installato.
Ma comunque è proprio la grafica che è diversa. E' strana...
Obi 2 Kenobi
21-11-2009, 22:44
Proverò a reinstallare tutto da zero senza installare uo e ritraduzione e vediamo che succede.
L'archive invalidation è roba del passato, deprecabile.
Installate questo: ArchiveInvalidation Invalidated (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10724) e dimenticatevi del problema.
@Obi 2 Kenobi
Ma usi ancora i mediocri k-lite? Passa ai VCP (http://shark007.net).
29Leonardo
22-11-2009, 09:41
Ma a che vi servono i k-lite e altri codec? Io con mediaplayer cinema edition vedo tutto senza installare sta roba :stordita:
Obi 2 Kenobi
22-11-2009, 10:15
ormai mi sono abituato con i mega k-lite. Grazie ma non cambio.
Comunque ormai sono sicuro che sia un problemi di driver ati.
Edit= Infatti ho provato a reinstallare e a mettere solo la patch ufficiale ma il problema persiste. Aspetterò i nuovi driver, perchè altre idee non me ne vengono :(
Edit= Infatti ho provato a reinstallare e a mettere solo la patch ufficiale ma il problema persiste. Aspetterò i nuovi driver, perchè altre idee non me ne vengono :(
drivers + vecchi?
I VCP sono migliori e l'installazione/disinstallazione è perfetta (= non fa mai casini e ha dei check anti-conflitto in caso di codec preinstallati) cmq...
Anche secondo me cmq è questione di driver video quando ci sono quegli artefatti nei giochi...
Obi 2 Kenobi
22-11-2009, 11:19
drivers + vecchi?
prima aspetto i nuovi. Sono già usciti i 9.12beta per cui aspetto quelli in forma ufficiale e se non funziona provo a vedere che succede installando driver precendenti.
Ma oblivion non era pro ati?
29Leonardo
22-11-2009, 11:47
prima aspetto i nuovi. Sono già usciti i 9.12beta per cui aspetto quelli in forma ufficiale e se non funziona provo a vedere che succede installando driver precendenti.
Ma oblivion non era pro ati?
E' la prima volta che lo sento dire :stordita:
Comunque forse sarà come dici tu, essendo la scheda nuova magari necessita di driver specifici...:boh: Io ci ho giocato sia con gli 8.12 che 9.8 con una 4850 e non avevo quei difetti grafici.
Obi 2 Kenobi
22-11-2009, 12:17
hm...strano comunque. Bhe adesso aspettiamo e vediamo quando escono i nuovi driver che succede.
Riguardo a oblivion se è pro ati. Ho sentito dire da altri che oblivion funziona meglio con un ati che con una geforce. Poi non so quanto sia vera questa cosa.
A proposito :D Grazie a tutti per l'aiuto :D
hm...Riguardo a oblivion se è pro ati. Ho sentito dire da altri che oblivion funziona meglio con un ati che con una geforce. Poi non so quanto sia vera questa cosa...
vera: oblivion nasce come killer application dell'xbotolo 360 (che ha sv ati).
Obi 2 Kenobi
22-11-2009, 13:29
a ecco. Allora avevo capito giusto.
AlexCyber
23-11-2009, 15:44
raga il link per la traduzione eng-italiano di oblivium non funge :mbe:
a che pacth va applicata la traduzione?
grazie
Salernoshow
24-11-2009, 13:12
Ciao, aprendo la console di gioco, che comando devo inserire per avere delle gemme dell'anima nell'inventario?
Scusate ho postato qua perchè è il thread più frequentato!
nerevarine
24-11-2009, 14:18
Ciao, aprendo la console di gioco, che comando devo inserire per avere delle gemme dell'anima nell'inventario?
Scusate ho postato qua perchè è il thread più frequentato!
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionCheats.List&category_select_id=11
Salernoshow
24-11-2009, 15:09
http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionCheats.List&category_select_id=11
Ok grazie, i codici per le gemme li avevo...però il mio problema che mi da errore...
io apro la console e scrivo " player.additem 00000193" ma non succede nulla, mi da errore not found qualcosa del genere...
poi ho provato a scrivere player.additem Azura's Star 00000193 e nuovamente errore....ma come cavolo devo inserirli sti codici???
nerevarine
24-11-2009, 15:55
Ok grazie, i codici per le gemme li avevo...però il mio problema che mi da errore...
io apro la console e scrivo " player.additem 00000193" ma non succede nulla, mi da errore not found qualcosa del genere...
poi ho provato a scrivere player.additem Azura's Star 00000193 e nuovamente errore....ma come cavolo devo inserirli sti codici???
Clickando sulle singole voci trovi la spiegazione di come usare i codici. Non hai specificato quante gemme vuoi:
player.additem 00000193 #
dove # è il numero di gemme
Salernoshow
24-11-2009, 16:22
Clickando sulle singole voci trovi la spiegazione di come usare i codici. Non hai specificato quante gemme vuoi:
player.additem 00000193 #
dove # è il numero di gemme
Grazie!!! non ci avevo pensato!!! ci proverò!!!
ciao a tutti, stò giocando a questo stupendo gioco, con tutte le patch che ci sono adesso è ancora + che attuale...
una domanda generica a cui chiunque può rispondere.
1-Sono all'inizio quando devo portare il medaglione a Cheyndall o (come si scrive). Mentre col cavallo scorrazzo verso questa città mi fermo nelle città intermedie e faccio le missioni che trovo, inoltre sulla strada trovo ogni poco delle cave o ruderi con dungeon annessi; premesso che in Oblivion si fa tutto come si vuole, essendo un rpg libero, volevo capire lo stile di gioco standard qual'è: meglio lasciare questi dungeon per future quest che ancora non ho attivato o conviene sempre entrare, depredare e uscire?
2-Quando mi iscriverò ad una gilda mi conviene iniziare a fare quelle quest prima di avventurarmi dentro i portali e seguire la trama o anche lì è indifferente (in pratica si possono lasciare le quest delle gilde per ultime, dopo aver finito il gioco, o è meglio farle prima?)
3-Dove trovo le ricette per creare qualcosa con l'alchimia? sono pieno di ortaggi che non so che farci...
Grazie a chi mi risponderà
ciao a tutti, stò giocando a questo stupendo gioco, con tutte le patch che ci sono adesso è ancora + che attuale...
una domanda generica a cui chiunque può rispondere.
1-Sono all'inizio quando devo portare il medaglione a Cheyndall o (come si scrive). Mentre col cavallo scorrazzo verso questa città mi fermo nelle città intermedie e faccio le missioni che trovo, inoltre sulla strada trovo ogni poco delle cave o ruderi con dungeon annessi; premesso che in Oblivion si fa tutto come si vuole, essendo un rpg libero, volevo capire lo stile di gioco standard qual'è: meglio lasciare questi dungeon per future quest che ancora non ho attivato o conviene sempre entrare, depredare e uscire?
2-Quando mi iscriverò ad una gilda mi conviene iniziare a fare quelle quest prima di avventurarmi dentro i portali e seguire la trama o anche lì è indifferente (in pratica si possono lasciare le quest delle gilde per ultime, dopo aver finito il gioco, o è meglio farle prima?)
3-Dove trovo le ricette per creare qualcosa con l'alchimia? sono pieno di ortaggi che non so che farci...
Grazie a chi mi risponderà
la risposta è molto semplice: fai quello che ti aggrada a vari dove ti pare.
puoi farlo del tutto legittimamente (è proprio la filosofia/bethesda)
Leggi i libri sull'alchimia... In breve devi semplicemente assaggiare qualche ingrediente ogni tanto e creare le pozioni mixando ingredienti dagli effetti simili fra loro (ad es. 2 elementi che aumentano l'agilità), possibilmente usando il set completo di alambicchi, palloni (erroneamente dette 'storte' nell'orgiginale), mortaio e pestello etc.
Ogni azione di queste aumenterà leggermente la tua abilità alchemica permettendoti di scoprire più "funzioni" per lo stesso ingrediente e quindi creare più pozioni diverse...
Leggere i libri in Oblivion serve, non è il solito action-rpg.
matteoflash
11-12-2009, 21:54
Ciao a tutti,
domandina: ho visto che in varie situazioni si è richiesto un posto sicuro in cui appoggiare tutti gli oggetti più pesanti che si vogliono collezionare.
A parte comprare una casa, che non è subito fattibile, appoggiare i propri oggetti nelle Gilde in cui ci si è iscritti (Armadi o Cassettiere) è sicuro o dopo 24h si perde il tutto? Qualche esperienza diretta o qualche metodo alternativo che non sono ancora riuscito a trovare? (sono nuovissimo di questo gioco, ho dato una letta in giro per il thread e nel web applicando solo qualche mob quasi indispensabile)
Grazie a tutti!
Ciao a tutti,
domandina: ho visto che in varie situazioni si è richiesto un posto sicuro in cui appoggiare tutti gli oggetti più pesanti che si vogliono collezionare.
A parte comprare una casa, che non è subito fattibile, appoggiare i propri oggetti nelle Gilde in cui ci si è iscritti (Armadi o Cassettiere) è sicuro o dopo 24h si perde il tutto? Qualche esperienza diretta o qualche metodo alternativo che non sono ancora riuscito a trovare? (sono nuovissimo di questo gioco, ho dato una letta in giro per il thread e nel web applicando solo qualche mob quasi indispensabile)
Grazie a tutti!
:( ci sono solo 2 possibilità:
1) raccogliere (facendo avanti/indietro tra dungeons e mercanti) i fondi per la casa infestata di anvil (che è la più economica all'inizio);
2) mettere qualche house mod che ti da una dimora gratuitamente (ce ne sono di bellissimi :p ).
qualche casa la puoi anche prendere con le espansioncine che vengono vendute insieme a kotn.
Io li lascio nelle botti del Mercato nella Città Imperiale e finora ho sempre trovato tutto! ;)
Non è raccomandabile però e anche il gioco nelle istruzioni cartacee ammonisce di evitare di lasciare oggetti in contenitori qualsiasi, rischio furti...
matteoflash
12-12-2009, 08:57
In effetti su questi aspetti non capisco bene se la cosa è random oppure se è una cosa che neanche i creatori sanno bene, mi sa di strano :) Ad ogni modo, anch'io finora ho adottato un metodo simile, a Bruma ho una stanza per dormire che ho pagato a inizio gioco e, inspiegabilmente, ho tutti i giorni con la porta aperta.. dentro l'armadio ci ripongo da inizio gioco armi ed armature che possono tornarmi utili, ma che sono molto pesanti (sono mago, figuriamoci XD).
Cercherò di raccogliere fondi per farmi una casa con relativa mobilia, approfitto per un'ulteriore domanda.. non ci sono NPC che hanno potere di acquisto superiore a 1000? Mi sono capitati diversi pettorali d'ebano con valore ~1900, ma che ho dovuto vendere ad un massimo di 1000.. ho sentito dire che alcuni hanno 1500Gold, ma non sono riuscito a trovarne, a voi sono mai capitati?
In effetti su questi aspetti non capisco bene se la cosa è random oppure se è una cosa che neanche i creatori sanno bene, mi sa di strano :) Ad ogni modo, anch'io finora ho adottato un metodo simile, a Bruma ho una stanza per dormire che ho pagato a inizio gioco e, inspiegabilmente, ho tutti i giorni con la porta aperta.. dentro l'armadio ci ripongo da inizio gioco armi ed armature che possono tornarmi utili, ma che sono molto pesanti (sono mago, figuriamoci XD).
Cercherò di raccogliere fondi per farmi una casa con relativa mobilia, approfitto per un'ulteriore domanda.. non ci sono NPC che hanno potere di acquisto superiore a 1000? Mi sono capitati diversi pettorali d'ebano con valore ~1900, ma che ho dovuto vendere ad un massimo di 1000.. ho sentito dire che alcuni hanno 1500Gold, ma non sono riuscito a trovarne, a voi sono mai capitati?
per la compravendita di robe costose c'è un trucchetto (derivato da morrowind):
vendi il pezzo di valore e, contemporaneamente, compri merce per la cifra che eccede i fondi del mercante.
aspetti 24 ore e gli rivendi quanto appena acquistato...
(procedura un pò stronz@ ma funzionale :D )
matteoflash
12-12-2009, 09:21
per la compravendita di robe costose c'è un trucchetto (derivato da morrowind):
vendi il pezzo di valore e, contemporaneamente, compri merce per la cifra che eccede i fondi del mercante.
aspetti 24 ore e gli rivendi quanto appena acquistato...
(procedura un pò stronz@ ma funzionale :D )
proverò, grazie :D
Mi sono capitati diversi pettorali d'ebano con valore ~1900, ma che ho dovuto vendere ad un massimo di 1000.. ho sentito dire che alcuni hanno 1500Gold, ma non sono riuscito a trovarne, a voi sono mai capitati?
Non è che non stai tanto simpatico ai commercianti? Chiacchieraci e vai sopra l'80% e poi vedi se le cose migliorano impostando una compra/vendita con indici migliori (tipo 60%+ del valore originale) dall'apposito pannellino... Al 100% del valore originale di certo NESSUNO acquista a meno che tu non riesca ad avere un'oratoria da esperto, ma forse neanche in quel caso. Attualmente io sono avanzato di livello in oratoria e posso vendere oggetti usati e logori come se fossero al 100% del loro status, ma mai al 100% del valore originale del pezzo. Se perciò trovi oggetti valutabili in 2000mo cmq non riuscirai a rivenderli a quel prezzo.
Se proprio non ti piace cmq esistono dei mod per aumentare il massimale di spesa da parte dei negozianti.
matteoflash
12-12-2009, 10:54
Non è che non stai tanto simpatico ai commercianti? Chiacchieraci e vai sopra l'80% e poi vedi se le cose migliorano impostando una compra/vendita con indici migliori (tipo 60%+ del valore originale) dall'apposito pannellino... Al 100% del valore originale di certo NESSUNO acquista a meno che tu non riesca ad avere un'oratoria da esperto, ma forse neanche in quel caso. Attualmente io sono avanzato di livello in oratoria e posso vendere oggetti usati e logori come se fossero al 100% del loro status, ma mai al 100% del valore originale del pezzo. Se perciò trovi oggetti valutabili in 2000mo cmq non riuscirai a rivenderli a quel prezzo.
Se proprio non ti piace cmq esistono dei mod per aumentare il massimale di spesa da parte dei negozianti.
Fortunatamente no, l'oratoria e il commercio non sono caratteristiche principali del mio personaggio, ma cerco di farmi amare (e cerco di persuadere). In genere sto intorno al 58/60% del prezzo, ma la vendita si ferma prima perché i commerciatni a cui vendo sono relativamente poveri (chi 800, chi 1000) pertanto loro mi offrono al massimo il loro tetto (massimo) di spesa.
EDIT: con il rischio di andare OT, ho un problema con la quest "Dove abitano gli spiriti", ho acquistato il palazzo, ho dormito, ucciso i fantasmi, portato l'ex padrone di casa nel seminterrato, ucciso i fantasmi di sotto ed ora il tizio sta davanti al portale all'infinito. Ho provato a persuaderlo, ad ammaliarlo ma nulla, ho provato anche a dormire 24h.. ho già preso la mano scheletrica e l'altra cosa che c'era accanto (solo che non ricordo come si chiama x poterlo verificare in inventario), mi dimentico qualcosa? Se sono troppo OT ditemelo subito e scusate XD
EDIT2: ora addirittura, dopo essermi allontanato, Berinus è andato aldilà della parete (lo vedo con Individua Vita) e non riesco più a parlarci o a entrare Oo devo gridare al Bug? come Mod ho la ritraduzione, Mouse Cast e Water, non credo sia correlato a questo
EDIT3: non bastava tutto questo XD ora il gioco mi va in hungapp continuamente, o nel passare da una stanza ad un altra, o nel tentativo di salvataggio manuale, dite che dipende dagli oggetti lasciati in giro e che, quindi, si risolva con la relativa mod?
mikegemini77
16-12-2009, 00:51
Scusate ma il 3D sulle traduzioni in ita non funziona?
questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397
da qualunque parte ci provi non mi ci fa accadere :(
questo è il link:
anche a me fa questo problema e mi servireve tradurre oblivion a italiano
Scusate, sapete dirmi come faccio a entrare a far parte degli spadaccini? (Nella quest principale ho appena recuperato l'armatura dopo aver liberato gli antichi spadaccini) :help:
Qualcuno sa se è possibile giocare in inglese con la versione italiana? Lo sto per riniziare ma sento che quell'insulsa traduzione rovinerà l'atmosfera di gioco... :D
Valenorf
11-02-2010, 16:40
ragazzi potreste farmi un riassunto sulle mod per migliorare la qualità del gameplay e della grafica?:cool:
credo che il mio pc t6600 2.2ghz,4gb ram e gt240 1gb dovrebbe tenere le piu pesanti °_°
ragazzi potreste farmi un riassunto sulle mod per migliorare la qualità del gameplay e della grafica?:cool:
credo che il mio pc t6600 2.2ghz,4gb ram e gt240 1gb dovrebbe tenere le piu pesanti °_°
hai pm.
inoltre (indispensabile):
che oltre a ridurre l'infame auto-levelling (il peggior difetto di oblivion) lo arricchisce con nuovi items e npc.
con tutte queste cose, avrai un gioco (quasi) perfetto :D
freeagle
14-02-2010, 21:43
Scusate se l'argomento è già stato affrontato in precedenza ma 501 pagine di thread non riesco proprio a leggerle :muro:
Esistono delle total conversion per Oblivion? O meglio, esistono FINITE? Mi sono messo a cercare in rete ma tutto quello che ho trovato è una decina di progetti interessantissimi (Atlantis, Project Serpent, LOTR, ecc.) ma tutti abbandonati da anni e nessuno scaricabile...
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su qualche mod / TC per spararmi un po' di quest inedite?
Thanks!
ragazzi potreste farmi un riassunto sulle mod per migliorare la qualità del gameplay e della grafica?
hai pm.
inoltre (indispensabile):
che oltre a ridurre l'infame auto-levelling (il peggior difetto di oblivion) lo arricchisce con nuovi items e npc.
con tutte queste cose, avrai un gioco (quasi) perfetto :D
avrei lo stesso problema, è normale che non riesco ad uccidere una mosca?
Dragan80
27-02-2010, 09:45
L'archive invalidation è roba del passato, deprecabile.
Installate questo: ArchiveInvalidation Invalidated (http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=10724) e dimenticatevi del problema.
Questa non la sapevo! Qual é la differenza? Come mai é meglio dell'archive invalidation che si fa con Oblivion Mod Manager?
Dragan80
27-02-2010, 09:46
questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454
Questa non la sapevo! Qual é la differenza? Come mai é meglio dell'archive invalidation che si fa con Oblivion Mod Manager?
È scritto: installi quello e non avrai più bisogno di invalidare niente manualmente tutte le volte. Una volta per tutte e via.
L'OMM è inutile IMHO e per gestire i mod basta cambiare la data dei file (il più recente verrà caricato per ultimo).
ho un problema, dopo tante peripezie, è proprio il caso di dirlo, sono arrivata a livello 30 in un colpo dal 16 in cui mi ero fermata e mi stavo apprestando a fer la quest di nocturnal... il problema è questo, e non vorrei si trattasse di bug, in pratica ho trovato dei troll ai quali la salute non scende mai, in nessun modo, ne magie, ne armi avvelenate, neppure paralizzandoli e bastonandoli fortemente, niente, la loro barra salute non cede di un misero millimetro. le ho provate tutte, ho cercato dappertutto, ho inserito anche un trucco per non farmi scendere mai la salute e dargliene di santa ragione, neppure così cambia niente. uscita ricaricato un save precedente, sono tornata e ancora idem, esco carico due save precedenti ma i troll non vogliono saperne, e il guaio è che non trovo nessuna informazione utile. potrei pensare di fare tutto tra il furtivo e il corridore, schiovarli tutti prendere ciò che mi serve e scappare, ma, a parte che probabilmente non sarà facile vorrei capire se è così che deve essere o se c'è qualcosa di insolito.
ho un problema, dopo tante peripezie, è proprio il caso di dirlo, sono arrivata a livello 30 in un colpo dal 16 in cui mi ero fermata e mi stavo apprestando a fer la quest di nocturnal... il problema è questo, e non vorrei si trattasse di bug, in pratica ho trovato dei troll ai quali la salute non scende mai, in nessun modo, ne magie, ne armi avvelenate, neppure paralizzandoli e bastonandoli fortemente, niente, la loro barra salute non cede di un misero millimetro. le ho provate tutte, ho cercato dappertutto, ho inserito anche un trucco per non farmi scendere mai la salute e dargliene di santa ragione, neppure così cambia niente. uscita ricaricato un save precedente, sono tornata e ancora idem, esco carico due save precedenti ma i troll non vogliono saperne, e il guaio è che non trovo nessuna informazione utile. potrei pensare di fare tutto tra il furtivo e il corridore, schiovarli tutti prendere ciò che mi serve e scappare, ma, a parte che probabilmente non sarà facile vorrei capire se è così che deve essere o se c'è qualcosa di insolito.ma sei dentro il quadro?
ma sei dentro il quadro?
no no, quello l'ho fatto all'inizio ed è stato difficile, ma sono andati giù, questi invece non cedono, c'è da dire che ho rifatto di nuovo e all'ennesimo ricaricamento invece dei troll ho trovato gli orsi, un troll solo c'era insieme ad un leone, tutti li ho stesi, tranne il troll che, come prima, la barra non calava di un decimo. e come dicevo prima ho fatto tutto di corsa.
ero nella grotta per recuperare l'occhio di nocturnal che come saprai alla fine ti da il grimaldello indistruttibile
a prescindere che il livello ormai è superato mi piacerebbe sapere se è accaduto ad altri, anche perché non vorrei incapparci di nuovo.
Se parlate della quest dentro al quadro comunque
i troll vanno sconfitti con l'acqua raggia, non con le armi... e cmq per piccoli/grandi aiuti c'è anche http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Nocturnal
Se parlate della quest dentro al quadro comunque
i troll vanno sconfitti con l'acqua raggia, non con le armi... e cmq per piccoli/grandi aiuti c'è anche http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Nocturnal
eh già, ma io ero a livello 4/5 e le fialette verdi non mi sono mica bastate!
come abbia fatto a sconfiggere l'ultimo rimane per me un mistero.
ora guardo il link cmq, grazie
se non ho capito male quel che riferisce il sito consigliano di utilizzare pozioni invisibilità e/o camminata furtiva, ciò sta a significare che i troll non cadono allora, ma voi, scusate, come avete fatto?
eh già, ma io ero a livello 4/5 e le fialette verdi non mi sono mica bastate!
come abbia fatto a sconfiggere l'ultimo rimane per me un mistero.
ora guardo il link cmq, grazie
se non ho capito male quel che riferisce il sito consigliano di utilizzare pozioni invisibilità e/o camminata furtiva, ciò sta a significare che i troll non cadono allora, ma voi, scusate, come avete fatto?
In effetti ora che ricrodo meglio non bastava la Trementina per tutti...
ma capitano tutte a me o sono proprio io de coccio?
ho appena terminato la quest "Knights of the Nine"
quando alla fine
ci si ritrova al priorato e i nove ti fanno omaggio di alcuni incantesimi ulteriori che si attivano interagendo sulle loro tombe, dove dovrebbero comparire questi incantesimi perché nel mio inventario non c'è nulla, e in che modo posso evocare un crociato all'occorrenza come loro dicono che si possa fare, dato che nell'elenco delle creature evocabili non ho nessun crociato e nessuna magia simile?
ma capitano tutte a me o sono proprio io de coccio?
ho appena terminato la quest "Knights of the Nine"
quando alla fine
ci si ritrova al priorato e i nove ti fanno omaggio di alcuni incantesimi ulteriori che si attivano interagendo sulle loro tombe, dove dovrebbero comparire questi incantesimi perché nel mio inventario non c'è nulla, e in che modo posso evocare un crociato all'occorrenza come loro dicono che si possa fare, dato che nell'elenco delle creature evocabili non ho nessun crociato e nessuna magia simile?
:boh: io non ricordo...ma non mi risulta niente del genere.
il guiderdone della quest si riduce al set completo di armatura e armi (che io avevo pure riposto in quanto, per il mio mago puro, erano troppo pesanti)...mi pare...
(inciso: mi piacerebbe conoscere il tuo giudizio su 'sto gioco :fagiano: )
:boh: io non ricordo...ma non mi risulta niente del genere.
il guiderdone della quest si riduce al set completo di armatura e armi (che io avevo pure riposto in quanto, per il mio mago puro, erano troppo pesanti)...mi pare...
(inciso: mi piacerebbe conoscere il tuo giudizio su 'sto gioco :fagiano: )
bè, per una che ha tanto tempo a disposizione come me direi che è un gran bel gioco. ci si annoia anche un po', ma come in tutti i giochi direi, questo a suo favore ha che è molto ma molto longevo, quindi un po' di annoiamenti vari ci stanno tutti. cercando in rete per problematiche varie ho anche scoperto che la quest originale è molto corta per cui, in base ai miei personalissimi gusti, tenderò a gustarmela a piccole dosi, infatti a livello 30 ho solo chiuso un cancello, il primo, e per ora non andrò oltre, oltretutto già sento i cittadini dire che a bravil sta succedendo la stessa cosa, il che mi preoccupa non poco visto che a bravil non ho neppure ancora casa, per un conto è meglio, ma per la mia mania degli obiettivi, anche quelli non scritti, mi dispiace un po essermi persa questa oppurtunità, anche se non è affatto detto visto che a bravil non ci sono più andata dopo aver sentito queste voci di corridoio.
vuoi un mio parere ma non saprò esserti di molto aiuto, ormai saprai che oltre a DAO e ai ME non ho giocato altro, almeno di recente, provenivo direttamente da giochi tipo Dangeon Siege, l'ultimo, e Heroes of Might and Magic V, giocati molti molti anni fa, e ancora prima avevo letteralmente adorato Art Of Magic di Magic & Mayhem, di cui ho ancora originale e che ho intenzione di installare anche in questo pc, come con tutti i suoi predecessori, di cui conservo gelosamente l'intera colonna sonora.
Quindi non riesco a fare un paragone anche se all'inizio con DAO ci avevo provato, ma poi più mi coinvolgevo in questi nuovi giochi e più i vecchi avevano decisamente un altro sapore.
E poi ancora, paragonare Oblivion a questi ultimi giochi fatti ovviamente non si può: ME è tutt'altro genere, non il mio per la verità ma non l'ho per niente disprezzato, anzi, trovo sia anche abbastanza disimpegnato da fare vista anche la sua durata, un intermezzo notevole tra un bel gioco ed un altro che rientri tra i miei gusti, in questo caso tra DAO e Oblivion,al quale come voto darei senz'altro un 8, il gioco è piacevole nonostante le sue ripetitività e, come in tutti i giochi, la difficoltà di far soldi, che però in questo, a parte per comprare casa, non ne servono davvero molti per andar avanti con il gioco. Per me ha un sapore d'altri tempi, e avrei voluto conoscerlo prima, oggi, con tutto il rispetto per Oblivion, preferisco ancora un DAO, seppur meno longevo rispetto a questo. Questo non significa però che non me lo giocherò fino alla fine, e, considerando le 7/8 ore di media al giorno che gli dedico direi che un'altra 40ina di giorni potrò giocarci.
a proposito, come si fa a vedere quante ore si è giocato?
La grafica mi piace abbastanza, e il personaggio si guida facile, ma il tasto E delle magie è un po' troppo lento per i miei gusti :p, sarà che sono un'imperiale barda con poca magika e sto scassando il tasto!
Ehi! non ti lamentare! tu l'hai chiesto! :p
puoi pentirti se vuoi :D
Tornando per un attimo al mio problema, per il fatto che a te non risulti niente del genere...
di fatto sono proprio loro a dirlo prima di scomparire e poi, cliccando effettivamente sulle loro tombe compare la scritta in alto dicendo che nell'elenco magie si è aggiunta la "benedizione di mara" di tizio e caio e via dicendo, ma poi nell'elenco non c'è niente invece. e, sempre loro, dicono che puoi evocarli in caso di bisogno, e a questo proposito ho anche letto in un sito che in effetti è una possibilità aggiunta che si conquista a fine quest, ma anche qui niente del genere, chiedo ancora lumi a chi se ne ricorda o a chi ci stesse giocando ora.
fine :D
edit:
chiedo venia, ho completamente scordato The Witcher! non bastonatemi
diciamo che the Witcher e Oblivion se la giocano a parimerito, vince il secondo per la scioltezza di gioco del pg (non si incastra mai da nessuna parte, è fluido nei movimenti, ecc) , il primo per la storia e di conseguenza per l'atmosfera.
...vuoi un mio parere ma non saprò esserti di molto aiuto...
:asd: invece il tuo parere mi incuriosisce per una ragione personale: mia moglie ha fatto oblivion come unico gioco dopo anni (i soli precedenti erano platforms e ag nei tardi anni '90) e ne è uscita entusiasta. le altre proposte che le ho fatto le ha rifiutate dopo pochi tentativi...
bando ai fatti personali ;)
avrai constatato che i giochi bethesda hanno una struttura opposta a quelli bioware. qui hai un "ambiente" in cui perderti e la main è un semplice "fil rouge" per dare una parvenza di spina dorsale al tutto.
i TES consentono la personalizzazione più estrema del personaggio, la scelta più libera possibile di cosa fare o non fare, addirittura la modificazione di ogni elemento col modding. è una filosofia straordinaria (per chi la comprende).
la quasi totale assenza di scene scriptate (e le saprebbero fare benissimo, come avrai visto dal finale di kotn) è voluta: gli scripts cozzerebbero col lo spirito "libertario" di base.
a me piace molto perché mi intriga perdermi in immensi mondi virtuali tutti da scoprire e di cui conoscere il background. la struttura "imbinariata" di bioware mi coinvolge meno (malgrado l'eccelsa qualità dei loro prodotti).
se oblivion ti piace, dovrai senz'altro provare fallout 3 e, soprattutto, il magico "morrowind"...ma smetto l'OT.
...a proposito, come si fa a vedere quante ore si è giocato?
c'e scritto nella schermata dei saves
La grafica mi piace abbastanza
ma non hai montato il pacco di revb3n, credo (che, tra l'altro, l'ha appena aggiornato :fagiano: ): cambia la grafica "dalla notte al giorno".
...Tornando per un attimo al mio problema, per il fatto che a te non risulti niente del genere...
di fatto sono proprio loro a dirlo prima di scomparire e poi, cliccando effettivamente sulle loro tombe compare la scritta in alto dicendo che nell'elenco magie si è aggiunta la "benedizione di mara" di tizio e caio e via dicendo, ma poi nell'elenco non c'è niente invece. e, sempre loro, dicono che puoi evocarli in caso di bisogno, e a questo proposito ho anche letto in un sito che in effetti è una possibilità aggiunta che si conquista a fine quest, ma anche qui niente del genere, chiedo ancora lumi a chi se ne ricorda o a chi ci stesse giocando ora.
fine :D
hai controllato bene la schermata degli incantesimi? tutte e quattro (o cinque) le tipologie?
a un certo punto del gioco sono talmente tanti che è facile sfuggano...
:asd: invece il tuo parere mi incuriosisce per una ragione personale: mia moglie ha fatto oblivion come unico gioco dopo anni (i soli precedenti erano platforms e ag nei tardi anni '90) e ne è uscita entusiasta. le altre proposte che le ho fatto le ha rifiutate dopo pochi tentativi...
deve esserle accaduto la stessa cosa che accadde a me con AOM di cui ho detto, ma il gioco ha avuto la meglio e mi sono adeguata, con gran soddisfazione devo dire :)
avrai constatato che i giochi bethesda hanno una struttura opposta a quelli bioware. qui hai un "ambiente" in cui perderti e la main è un semplice "fil rouge" per dare una parvenza di spina dorsale al tutto.
i TES consentono la personalizzazione più estrema del personaggio, la scelta più libera possibile di cosa fare o non fare, addirittura la modificazione di ogni elemento col modding. è una filosofia straordinaria (per chi la comprende).
la quasi totale assenza di scene scriptate (e le saprebbero fare benissimo, come avrai visto dal finale di kotn) è voluta: gli scripts cozzerebbero col lo spirito "libertario" di base.
a me piace molto perché mi intriga perdermi in immensi mondi virtuali tutti da scoprire e di cui conoscere il background. la struttura "imbinariata" di bioware mi coinvolge meno (malgrado l'eccelsa qualità dei loro prodotti).
se oblivion ti piace, dovrai senz'altro provare fallout 3 e, soprattutto, il magico "morrowind"...
ancora molte cose sfuggono alla mia comprensione:
intanto non ho messo mod perché non so come fare, per quello della grafica cercherò di capire ma, non sarà facile
scriptato non ho idea di cosa significhi
per fallout3 ti ho risposto nell'altro 3D: se non trovo le munizioni non ci giocherò, è veramente veramente castrante finire le munizioni sul più bello.[/QUOTE]
hai controllato bene la schermata degli incantesimi? tutte e quattro (o cinque) le tipologie?
a un certo punto del gioco sono talmente tanti che è facile sfuggano...
sì, ho anche scoperto cosa accade, in pratica a fine missione ti ritrovi all'esterno i crociati, interagendo con essi puoi dir loro di seguirti, uno alla volta suppongo. e portartelo in missione. per gli incantesimi: anche loro uno alla volta, vanno a finire in quelli in fondo, fissi, come per gli anelli ecc, ti danno 5 in + di varie cose, in base al crociato scelto; forza, agilità, e via così, cliccando su un altro sovrascrivi il precedente
...
ancora molte cose sfuggono alla mia comprensione:
intanto non ho messo mod perché non so come fare, per quello della grafica cercherò di capire ma, non sarà facile
scriptato non ho idea di cosa significhi
per fallout3 ti ho risposto nell'altro 3D: se non trovo le munizioni non ci giocherò, è veramente veramente castrante finire le munizioni sul più bello.
per le mods c'è anche qui un 3ad ufficiale.
(se vuoi, puoi anche chiedere "là": l'autore , in questo momento è in italia).
è meno difficile (anche se delicato) di quanto sembri.
se vuoi ne possiamo parlarne...
le scene scriptate (spiego rozzamente) sono quelle in cui altri personaggi compiono azioni "complesse" guidate da una sceneggiatura che gli fa compiere una sequenza di azioni.
per esempio, alla fine di kotn, tu stai lì, impalata, mentre uno fa il discorsetto e gli altri plaudono a tempo...
per F3 non disperare: anche oblivion ti sembrava ostico all'inizio, poi entri nel personaggio, capisci le meccaniche e comincia il divertimento ;)
Ciao a tutti
Mi è venuta voglia di rigiocare oblivion, ma installandolo ho notato che il disco è messo male: Errore di ridondanza ciclica, e verso l' 85% dell' installazione si ferma.
E' il file "data7" ad essere non leggibile.
Ma se io con un programma apposta riesco a copiare questo file ??? Posso inserirlo da qualche parte in modo da poter far concludere l' installazione ??
Ciao a tutti
Mi è venuta voglia di rigiocare oblivion, ma installandolo ho notato che il disco è messo male: Errore di ridondanza ciclica, e verso l' 85% dell' installazione si ferma.
E' il file "data7" ad essere non leggibile.
Ma se io con un programma apposta riesco a copiare questo file ??? Posso inserirlo da qualche parte in modo da poter far concludere l' installazione ??
hai provato a copiare il dvd sull'hard disk e a lanciare da lì l'installazione?
(è un tentativo disperato che si faceva ai tempi dei cd...non so se funzia ancor oggi :sperem: )
hai provato a copiare il dvd sull'hard disk e a lanciare da lì l'installazione?
(è un tentativo disperato che si faceva ai tempi dei cd...non so se funzia ancor oggi :sperem: )
Proviamo.
Come si fa???
Proviamo.
Come si fa???
ti fai una cartella, che chiami come vuoi, in un hard disk e ci copi dentro tutti i files del dvd...poi lanci da lì il setup
non sono certo che funzioni, date le protezioni ma, se sei disperato tentar non nuoce.
se qualche file non si riesce a copiare, vuol dire che è corrotto e puoi lanciare un appello in rete (accorato e commovente ;) ) per chiedere che ti venga inviato.
avendo tu il gioco originale, penso che la cosa sia legittima.
ho ritrovato questo gioco che ora, finalmente, posso gustarmi. vengo da un mare di giorni passati su wow. mi sono creato un elfo supremo e già ha così tante magie che nei tasti da 1 a 9 non ci entrano....c'è qualche addon e cmq modifica che permetta di poterli usare in modo migliore?
parere: trama e grafica buona...ui che lascia veramente a desiderare:D
ho ripreso a giocare ad oblivion da dove l'avevo lasciato...
in poco sono passato da livello 33 al 34 e mi sono accorto di un fatto strano:
se prima ero quasi un carroarmato e ci voleva un gruppo di pezzi da 90 per farmi correre ai ripari, adesso mi capita di trovare spesso dei signori della guerra goblin che letteralmente mi fanno a pezzi.
Se ho la fortuna di beccarne uno solo riesco a farlo fuori, ma se per sfiga ne trovo tre sono morto! :eek:
ma che cavolo è successo? :mbe:
se prima ero quasi un carroarmato e ci voleva un gruppo di pezzi da 90 per farmi correre ai ripari, adesso mi capita di trovare spesso dei signori della guerra goblin che letteralmente mi fanno a pezzi.
Se ho la fortuna di beccarne uno solo riesco a farlo fuori, ma se per sfiga ne trovo tre sono morto! :eek:
beh, gli avversari dovrebbero livellare come te (più vai avanti e più diventano tosti, anche quelli che già hai incontrato...)
poi non so se c'è altro.........
PS: complimenti per l'avatar........ chi è??? :sbav:
hai controllato la "difficoltà" nel menù?
beh si, la difficoltà è sempre quella (non ricordo nemmeno quale visto che non l'ho mai toccata).
sono solo rimasto sopreso da questo aumento spropositato del livello dei mostri. in effetti non sono solo quei goblin che menzionavo prima a rompermi il c**o, ma tutti gli avversari che trovo (chi più chi meno) menano di brutto.
eppure uno/due livelli precedenti non dico che era una passeggiata ma quasi.
Obi 2 Kenobi
01-04-2010, 16:32
prova a diminuire la difficoltà.
P.S. chi è la topolona che hai come avatar? :sbav:
jack_the_kayman
01-04-2010, 21:12
qualcuno ha provato l'oblivion graphic extender?
beh si, la difficoltà è sempre quella (non ricordo nemmeno quale visto che non l'ho mai toccata).
sono solo rimasto sopreso da questo aumento spropositato del livello dei mostri. in effetti non sono solo quei goblin che menzionavo prima a rompermi il c**o, ma tutti gli avversari che trovo (chi più chi meno) menano di brutto.
eppure uno/due livelli precedenti non dico che era una passeggiata ma quasi.
Una delle porcate immense di Oblivion, l'autolivellamento dei nemici... mi ricordo quando (alla prima passata del gioco) incontravo gruppi di banditi con le armi in ebano... assolutamente insensato, illogico e alienante (praticamente soldi infiniti)
IMHO per giocare decentemente è FONDAMENTALE un mod come il Francesco's o l'OOO :fagiano:
P.S. Ricordo che c'era una mod per far si che quando si raccoglieva una pianta, questa effettivamente sparisse dal suolo... vi ricordate il nome?
jack_the_kayman
02-04-2010, 01:25
P.S. Ricordo che c'era una mod per far si che quando si raccoglieva una pianta, questa effettivamente sparisse dal suolo... vi ricordate il nome?
mi pare che sia harvest flora.
jack_the_kayman
02-04-2010, 09:31
ho una gtx285, win7 professional 64, il gioco mi dice che non può attivare l'hdr con l'antialiasing, così sono andato nel pannello di controllo di nvidia ho selezionato 'escludi impostazioni applicazione' ed ho messo aa a 4x, ma in game il settaggio non viene preso....che posso fare?
metto un paio di screen:
http://img130.imageshack.us/img130/3470/oblivion201004010155540.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/6058/oblivion201004020338254.jpg
non mi pare da quelle scalette che ci sia traccia di aa, no?
ho una gtx285, win7 professional 64, il gioco mi dice che non può attivare l'hdr con l'antialiasing, così sono andato nel pannello di controllo di nvidia ho selezionato 'escludi impostazioni applicazione' ed ho messo aa a 4x, ma in game il settaggio non viene preso....che posso fare?
metto un paio di screen:
http://img130.imageshack.us/img130/3470/oblivion201004010155540.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/6058/oblivion201004020338254.jpg
non mi pare da quelle scalette che ci sia traccia di aa, no?
Che mod hai messo per le piante....?
Detto tra noi io mi "accontenterei" della grafica attuale, ma fai tu... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.