PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

~Mr.PartyHut~
19-04-2006, 20:10
Di solito nelle cappelle delle città,ma per il vampirismo ci vuole una pozione particolare... Chiedere al conte di skingrad...

Grazie mille ;)

anomalos
19-04-2006, 20:20
Chi mi salva da volpe grigia , sono bloccato alla missione far finta di non vedere , entro in casa vado di sotto , ma nn riesco a far nulla
help me grazie x le info
ciao :)

task-
19-04-2006, 20:20
Come? :D
Ho trovato scudi e armature che valgono più di 5k, ma nessun comemrciante che me el paghi più di 1200... è una incualta o c'è qualcuno da qualche parte che me le paga per il loro reale [metà] prezzo?

kondalord
19-04-2006, 21:17
è possibile personalizzare il proprio png a parte scegliere una delle razze e le caratteristiche del viso?

O bisogna installare la mod per creare delle razze miste?
anch'io voglio saperlo, mi piacerebbe giocare con una razza mista tra :khajiit,argoniano breton e nordico!(che figata!)

Neo_
19-04-2006, 21:33
qualcuno sa qualcosa della mod per usare due armi?
mi sento male a portare la katana in una mano e nell'altra però lo scudo :(

mas201
19-04-2006, 21:47
ma poi come mai i negozianti mi coprano sempre tutto fino a 10000 di roba e io da loro neanche compro strano

Mucho
19-04-2006, 21:47
Girando per i boschi ho trovato l'unicorno :cool: , ci sono salito sopra e ho fatto un giro. Ma oltre ad essere piacebole da vedere, qualcuno sa qual'è la sua utilità? :confused:

mas201
19-04-2006, 21:48
il mio e' proprio un bug perche' fare missioni vuol dire lottare difendersi parlare agire in tutti i modi e il livello non sale + :muro: :muro:

killer978
19-04-2006, 22:00
Girando per i boschi ho trovato l'unicorno :cool: , ci sono salito sopra e ho fatto un giro. Ma oltre ad essere piacebole da vedere, qualcuno sa qual'è la sua utilità? :confused:

Se fai le quest dremora lo scoprirai ;)

faestrike
19-04-2006, 22:21

da chi bisogna rivolgersi per quete quest?

~Mr.PartyHut~
19-04-2006, 23:43

maronna... ma sto gioco è semplicemente immenso :eek:

Ma possibile che la malattia del vampirismo non me la toglie nel tempio della città imperiale? Come devo fare? :cry:
Mi tocca ogni volta bere una pozione cura malattia, altrimenti se tento di salire di livello con la malattia divento vampiroooo :cry:

stefano76
19-04-2006, 23:49
maronna... ma sto gioco è semplicemente immenso :eek:

Ma possibile che la malattia del vampirismo non me la toglie nel tempio della città imperiale? Come devo fare? :cry:
Mi tocca ogni volta bere una pozione cura malattia, altrimenti se tento di salire di livello con la malattia divento vampiroooo :cry:

Devi diventare vampiro, e poi fare la quest per ottenere la cura e guarire...

Preparati perchè sarà una cosa piuttosto lunga e complessa, e dovrai rassegnarti a restare vampiro per parecchio tempo, con i suoi pro e i suoi contro... :D

~Mr.PartyHut~
19-04-2006, 23:59
Devi diventare vampiro, e poi fare la quest per ottenere la cura e guarire...

Preparati perchè sarà una cosa piuttosto lunga e complessa, e dovrai rassegnarti a restare vampiro per parecchio tempo, con i suoi pro e i suoi contro... :D

LoL, c'è una quest pure per la malattia !!?? :eek: ma LoL, sto gioco non lo finirò mai :stordita:

~Mr.PartyHut~
20-04-2006, 01:59
Bene... ora mi sono bloccato di fronte alla creatura più forte che abbia mai incontrato sino ad ora, logicamente per il livello al quale sono. E' lo Zombie Spaventoso, rigenera la sua salute in continuazione e non si riesce a buttarlo giù :doh:

Mi sembra di esser tornato ai tempi di Baldur's Gate 2, quando incontrai per la prima volta il re dei Leech (la creatura più forte che abbia mai incontrato), che era più forte del mostro finale.

Niggo
20-04-2006, 08:05
Ciao! Non posseggo ancora il gioco, pero' mi sto' informando e scegliendo che
personaggio creare. Purtroppo le meccaniche del gioco le ho solo lette, voi che ci giocate mi potreste dire cosa cambiare e se il risultato e' godibile e non
"frustrante"?.

Il primo personaggio che mi e' venuto in mente e' il classico stealth-mago-guerriero,ovvero quando incontra un nemico gli lancia contro una evocazione, si mette in sneak,lo colpisce con le frecce (in questo modo il mana si rigenera ) e si alterna con spell di destruction ed evocazioni. Dove non fosse possibile (spazi ridotti o mana esaurito) attacca in sneak con coltelli o lame. Sicuramente e' una classe versatile e quindi dura da far salire, ho timori che blade sia quasi superflua, pero' se finisco il mana e non ho spazio per fare distanza e colpire? Le skill dovrebbero essere:

marksman,sneak,light armour,conjuration,destruction,blade,alchemy(illusion)

razza:elfo scuro

Sono indeciso anche su alchemy o illusion: la prima dovrebbe garantirmi pozioni di guarigione e i veleni per le armi, l'altra un aiuto per rendermi invisibile, ma non so quanto alchemy sia dura da far salire e utile all'inizio (immagino sia difficile fare pozioni di guarigione o veleni) e illusion per chamaleon magari si puo' sostituire con oggetti incantati (come in morrowind, anche qui si puo' fare? stesso sistema del soul trap ed enchant? mi pare pero' che enchant non ci sia come skill).

Il secondo pg e' un qualcosa di diverso, ma non so quanto fattibile perche' unisce un guerriero e un mago e non so se le armature interferiscono con le magie. Avrebbe:

heavy armour, blade, block, destruction,alteration,conjuration,restoration

Questo non deve nascondersi :), puo' colpire da lontano con destruction, pomparsi con alteration, curarsi con restoration e avere una mano con conjuration. Dovrebbe essere autosufficiente e piu' semplice da giocare dell'altro, voi che ne dite? Cosa cambiereste? Ci sarebbero troppe limitazioni?

Grazie per ogni aiuto!

p.s. se poteste rispondermi in privato visto che qui si spoilerizza alla grande sarebbe graditissimo :D

Tetsujin
20-04-2006, 08:11
Ciao! Non posseggo ancora il gioco, pero' mi sto' informando e scegliendo che
personaggio creare. Purtroppo le meccaniche del gioco le ho solo lette, voi che ci giocate mi potreste dire cosa cambiare e se il risultato e' godibile e non
"frustrante"?.

Il primo personaggio che mi e' venuto in mente e' il classico stealth-mago-guerriero,ovvero quando incontra un nemico gli lancia contro una evocazione, si mette in sneak,lo colpisce con le frecce (in questo modo il mana si rigenera ) e si alterna con spell di destruction ed evocazioni. Dove non fosse possibile (spazi ridotti o mana esaurito) attacca in sneak con coltelli o lame. Sicuramente e' una classe versatile e quindi dura da far salire, ho timori che blade sia quasi superflua, pero' se finisco il mana e non ho spazio per fare distanza e colpire? Le skill dovrebbero essere:

marksman,sneak,light armour,conjuration,destruction,blade,alchemy(illusion)

razza:elfo scuro

Sono indeciso anche su alchemy o illusion: la prima dovrebbe garantirmi pozioni di guarigione e i veleni per le armi, l'altra un aiuto per rendermi invisibile, ma non so quanto alchemy sia dura da far salire e utile all'inizio (immagino sia difficile fare pozioni di guarigione o veleni) e illusion per chamaleon magari si puo' sostituire con oggetti incantati (come in morrowind, anche qui si puo' fare? stesso sistema del soul trap ed enchant? mi pare pero' che enchant non ci sia come skill).

Il secondo pg e' un qualcosa di diverso, ma non so quanto fattibile perche' unisce un guerriero e un mago e non so se le armature interferiscono con le magie. Avrebbe:

heavy armour, blade, block, destruction,alteration,conjuration,restoration

Questo non deve nascondersi :), puo' colpire da lontano con destruction, pomparsi con alteration, curarsi con restoration e avere una mano con conjuration. Dovrebbe essere autosufficiente e piu' semplice da giocare dell'altro, voi che ne dite? Cosa cambiereste? Ci sarebbero troppe limitazioni?

Grazie per ogni aiuto!

p.s. se poteste rispondermi in privato visto che qui si spoilerizza alla grande sarebbe graditissimo :D

da quel che ho visto io, non è possibile creare personaggi personalizzati: puoi solo scegliere la razza e la forma del viso.
Dato che ho posto anche io la domanda ieri, spero che qualcuno oggi ci dia una risposta

wiltord
20-04-2006, 08:21
Mi sembra di esser tornato ai tempi di Baldur's Gate 2, quando incontrai per la prima volta il re dei Leech (la creatura più forte che abbia mai incontrato), che era più forte del mostro finale.

verissimo, è da allora che un gioco nn mi prendeva tanto... :)

trecca
20-04-2006, 08:40
da quel che ho visto io, non è possibile creare personaggi personalizzati: puoi solo scegliere la razza e la forma del viso.
Dato che ho posto anche io la domanda ieri, spero che qualcuno oggi ci dia una risposta
si può benissimo creare una classe personalizzata :)

OT
perdonami ~Mr.PartyHut~ ma ho fatto la sign sullo stile della tua, è troppo carina :p :D

cagnaluia
20-04-2006, 08:51
domanda tecnica...
con una nvidia 7600GT... si gioca bene a oblivion?

perchè devo cambiare la mia apposta.....

Beelzebub
20-04-2006, 09:24
da chi bisogna rivolgersi per quete quest?
Devi recarti ai vari Daedric Shrines sparsi per Cyrodill... però, ogni quest daedrica richiede un livello minimo del tuo PG, altrimenti non si attiva. Visto che questa cosa viene richiesta ciclicamente, e avendo già postato il link alle Daedric quests un pò di volte, lo metto in firma... :D

prova
20-04-2006, 09:26
Bene... ora mi sono bloccato di fronte alla creatura più forte che abbia mai incontrato sino ad ora, logicamente per il livello al quale sono. E' lo Zombie Spaventoso, rigenera la sua salute in continuazione e non si riesce a buttarlo giù :doh:

ZOMBIE SPAVENTOSO! :rotfl:

La traduzione ita non finisce mai di sorprendermi! :asd:

"Argh! Aiuto!! Uno ... uno ... uno ZOMBIE SPAVENTOSO!!"

:asd:

Beelzebub
20-04-2006, 09:50

:rotfl:

Sono sempre più convinto di aver fatto bene a tradurre il gioco da Ita a Eng... :D :D :D

Comunque, quello Zombie è davvero spaventoso, è invincibile! Se non sbaglio lo si incontra in una quest della gilda dei guerrieri, in cui si deve recuperare un'armatura e una spada dalla tomba del defunto marito di una povera donzella, che deve venderle per pagare un debito...

Quando l'ho fatta ero a livello 6 o 7, dopo avergli tirato contro di tutto, ho scoperto la tattica vincente: ho preso quello che dovevo dalla tomba e..... SONO SCAPPATO!!! :eek:

:D :D :D

Tetsujin
20-04-2006, 09:53
si può benissimo creare una classe personalizzata :)

OT
perdonami ~Mr.PartyHut~ ma ho fatto la sign sullo stile della tua, è troppo carina :p :D

grazie per la risposta, ma..........COME? :D

All'inizio di una nuova partita, mi compare la schermata di creazione del personaggio, dove metto il nome, scelgo la razza, modifico la forma del viso, il colore della pelle e l'età. Fatto questo, parte il gioco con tu che sei nella cella.
Dove le modifico le skills? :confused:

task-
20-04-2006, 09:55
Come? :D
Ho trovato scudi e armature che valgono più di 5k, ma nessun comemrciante che me le paghi più di 1200... è una incualta o c'è qualcuno da qualche parte che me le paga per il loro reale [metà] prezzo?

:muro:

wiltord
20-04-2006, 09:55
quando ha i scelto la classe se nn erro in basso a destra c'era un tastino del tipo personalizza, o qualcosa del genere. :O

Gorham
20-04-2006, 10:01
Ragazzi scusatemi ma volevo farvi vedere la bellezza di queste immmagini..
la prima è senza HDR(1280x1024 con AA2x) , la seconda invece con HDR

http://img47.imageshack.us/img47/7766/oblivion20060419203336216ww.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060419203336216ww.jpg)
http://img47.imageshack.us/img47/76/oblivion20060419203439596vb.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060419203439596vb.jpg)

La prima con HDR e la seconda senza volevi dire..... ;)

Comunque, visto che abbiamo più o meno la stessa configurazione, mi diresti che frame rate medio hai nella zona del mercato della città imperiale (giorno/notte)?
Ovviamente specifica settaggi grafici ed eventuali modifiche all'oblivion.ini.

Ciao e grazie

OEidolon
20-04-2006, 10:20
foto please! :read: :O
Non è niente di speciale...Solo che fa effetto...E' un po' inquietante...

wiltord
20-04-2006, 10:29
Non è niente di speciale...Solo che fa effetto...E' un po' inquietante...

daje :D

eddy83
20-04-2006, 10:30
Quale mod mi consigliate fra Oscuro e quello di Francesco? Vorrei finalmente un mondo credibile. Il primo nn riesco ad installaralo.è un omod?

elfoscuro
20-04-2006, 10:32
Lo so io, anche Supremo Maestro dell'Ordine degli Sboroni Imperiali :sofico:

come fai a saperlo? :D :fuck:

OEidolon
20-04-2006, 10:37
daje :D

Peccato che non sono più vampiro...quando non mi nutrivo più da 2 settimane di gioco ero diventato una roba obbrobriosa...Stasera posto. Certo che la confraternita oscura è piuttosto entusiasmante...La quest è un colpo di scena continuo,ne succedono di tutti i colori (di solito il colore è rosso...sangue :asd: ).

wiltord
20-04-2006, 10:40
Peccato che non sono più vampiro...quando non mi nutrivo più da 2 settimane di gioco ero diventato una roba obbrobriosa...Stasera posto. Certo che la confraternita oscura è piuttosto entusiasmante...La quest è un colpo di scena continuo,ne succedono di tutti i colori (di solito il colore è rosso...sangue :asd: ).

come si attivano? :cry:

prova
20-04-2006, 10:41
Quale mod mi consigliate fra Oscuro e quello di Francesco? Vorrei finalmente un mondo credibile. Il primo nn riesco ad installaralo.è un omod?

Tra oggi e domattina uscirà l'Oscuro 1.23, che implementa anche altri mod e ribilancia molte cose come il raggio uditivo delle guardie e dei nemici, il valore delle pelli degli animali, la loro intelligenza artificiale [un lupo non attacca MAI da solo se non provocato. Se in gruppo, invece sì. E questo è quello che fa il mod di Oscuro] e tante altre cose.

Ti consiglio di pazientare sino a domattina [al max] e attendere l'OScuro 1.23 ;)

OEidolon
20-04-2006, 10:42

Intendi entare nella Confraternita della Madre Notte del dio Sithis?

trecca
20-04-2006, 10:44
Tra oggi e domattina uscirà l'Oscuro 1.23, che implementa anche altri mod e ribilancia molte cose come il raggio uditivo delle guardie e dei nemici, il valore delle pelli degli animali, la loro intelligenza artificiale [un lupo non attacca MAI da solo se non provocato. Se in gruppo, invece sì. E questo è quello che fa il mod di Oscuro] e tante altre cose.

Ti consiglio di pazientare sino a domattina [al max] e attendere l'OScuro 1.23 ;)
mooolto interessante, non vedo l'ora :)

prova

Leggi sotto:

devi semplicemente accoppare un innocente.
La prima volta che dormirai riceverai una ... simpatica visita :D

wiltord
Intendi entare nella Confraternita della Madre Notte del dio Sithis?

ehm...immagino di sì.. :stordita:

wiltord
20-04-2006, 10:45
Leggi sotto:

devi semplicemente accoppare un innocente.
La prima volta che dormirai riceverai una ... simpatica visita :D

ooooooooook, d'aaaaaaaaaaaaaccordo, vaaaaaaaaaaa bene. :asd:

wiltord
20-04-2006, 10:46

quoto. spero solo che nn si debba ricominciare da capo il gioco.. :(

eddy83
20-04-2006, 10:46

Grazie, allora aspetterò. La vers. 1.22 nn sn riuscito ad installarla, come si fa? L'ho scompattato in data ma nn va.

prova
20-04-2006, 10:48

Guarda, fa un foglio A4 di cambiamenti, tra cui il peso delle armi, la velocità delle frecce e la loro gittata, il danno da sneaking, la possibilità di nascondersi nelle ombre, ecc ecc.

Ma soprattutto ribilancia la difficoltà rendendo il gioco [finalmente] più difficile e togliendo l'autolivellamento dei mostri.
Se un Frost Atronach è di livello 15, rimane di livello 15 e se lo incontri al 4° ... fai meglio a scappare :asd:

Gli oggetti rari diverranno rari [basta banditi e vampiri in Daedric o Glass Armor], i mercanti vendono finalmente oggetti interessanti ecc ecc.

Se non hai mai provato l'Oscuro preparati ... il gioco cambia completamente. In meglio ;)

[ah, ovviamente devi ricominciare il gioco. Ma non è detto: tu metti da parte i savegames, non si sa mai, e poi prova. Io tanto lo ricomincio perchè arrivato al 26° livello senza avere neppure cominciato la quest principale, posso ricominciarlo senza rovinarmi il gusto di scoprire tante cose nuove. Il fatto è che ero diventato troppo forte, e poi davvero: incontrare banditi che da soli potrebbero richiudere i cancelli di Oblivion tanto sono ben equipaggiati rovina UN PO' l'immersività ;) ]

Deep73
20-04-2006, 10:49
Non so se a voi è capitato, ma ieri sera inizio a giocare a Chorrol (liv. 7) e fra le note vedo che ho una taglia di 171 ( già lì :mbe: , mi pareva di meno la volta scorsa). Ci può stare... ho della roba rubata in saccoccia (nn di grandissimo valore però).
Decido di incamminarmi per Kvatch per andare avanti nella quest principale. Piglio il cavallo di Marborel (l'unico montabile legalmente... cioè senza cursore rosso) e mi incammino. Arrivo alla fine di una strada e vedo due banditi che assalgono una tipa a cavallo. Scendo e li ammazzo (ne ammazzo uno, l'altro lo ammazza lei :muro: ) :sofico: , recupero la roba e già che ci sono una Ninroot :D

Proseguo verso sud per le colline, trovo un campo di banditi (mi attaccano loro), vicino ad una miniera le li secco. Una decina di lupi dopo, arrivo ad un santuario con una tipa eppoi arrivo ad una rovina elfica. Ci entro e risolvo il tutto.
Arrivo al santuario di Sanguine e ci parlo. Poi vado verso Skingard e mi accorgo di avere la taglia a 1171 :eek:

Unico sospetto per un tal aumento è l'omicidio... tuttavia a parte i banditi, lupi , imp, troll e goblin nn ho ucciso nessuno! Sono + che sicuro che gli umani uccisi mi avessero attaccato prima loro, il che equivale che sono nemici. Boh.

Che palle... ora devo evitare le guardie come un forsennato perchè o mi sbattono in prigione o posso fare opposizione (stranamente il "paga taglia" non è attivo, pur avendo soldi a sufficienza). Andare in prigione equivale a perdere punti abilità e mi secca :stordita:

Se almeno segnalassero quando ti aumenta la taglia :cry:

prova
20-04-2006, 10:50
Grazie, allora aspetterò. La vers. 1.22 nn sn riuscito ad installarla, come si fa? L'ho scompattato in data ma nn va.

Lascia perdere la 1.22 che era buggata [infatti nel pome uscì un fix. Salta direttamente alla 1.23]
Appena esce posto il link in questa discussione ;)

OEidolon
20-04-2006, 10:50
ehm...immagino di sì.. :stordita:

risposta già pervenuta...
Però stai attento a non farti beccare,ti metti in un angolo di una città in modalita furtiva e poi con arco e frecce tiri a un passante senza farti notare: col danno critico lo uccidi subito... Poi le missioni di assassinio sono piuttosto varie e il bello sono i bonus se non ti fai scoprire!

Beelzebub
20-04-2006, 11:00
Sono indeciso se ricominciare il gioco da zero installando il mod Oscuro o continuare così...

Sono a livello 28, daedrico dalla testa ai piedi, 2 case, 90.000$, collezione completa delle armature con tanto di manichini da esposizione, un pò di oggetti unici, skill Lama, Armatura Pesante e Blocco a 100, Guildmaster della Gilda dei guerrieri, Grandchampion dell'Arena, Arch-mage della Gilda dei maghi, Cavaliere errante.

Della main quest ho fatto le prime 3 missioni.

Che mi consigliate di fare? :confused:

Deep73
20-04-2006, 11:04
Sono indeciso se ricominciare il gioco da zero installando il mod Oscuro o continuare così...

Sono a livello 28, daedrico dalla testa ai piedi, 2 case, 90.000$, collezione completa delle armature con tanto di manichini da esposizione, un pò di oggetti unici, skill Lama, Armatura Pesante e Blocco a 100, Guildmaster della Gilda dei guerrieri, Grandchampion dell'Arena, Arch-mage della Gilda dei maghi, Cavaliere errante.

Non so... avevo la mezza intenzione di installare un S.O. XP nuovo in dual boot e installarci solo Oblivion con l'Oscuro e ripartire da lì. Mi secca piantare tutto ora. Tuttosommato mi diverto anche in modo normale.

prova
20-04-2006, 11:07

Io ti consiglio di zippare i tuoi savegame e metterli al sicuro. Poi ricominciare il gioco con l'Oscuro e farti una serata [diciamo 5 livelli] e da lì trai le tue conclusioni.

Se ti diverti e non vuoi tornare indietro, continua con l'Oscuro.
Altrimenti semplicemente lo disinstalli e rimetti i vecchi saves col personaggio demigod :asd:

OEidolon
20-04-2006, 11:11

ehm...quest principale,no?! :stordita:

SoulKeeper
20-04-2006, 11:12
sono bello?

http://img127.imageshack.us/img127/9939/screenshot197ig.jpg

OEidolon
20-04-2006, 11:14
sono bello?

E' una veste particolare?

Beelzebub
20-04-2006, 11:15
Io ti consiglio di zippare i tuoi savegame e metterli al sicuro. Poi ricominciare il gioco con l'Oscuro e farti una serata [diciamo 5 livelli] e da lì trai le tue conclusioni.

Se ti diverti e non vuoi tornare indietro, continua con l'Oscuro.
Altrimenti semplicemente lo disinstalli e rimetti i vecchi saves col personaggio demigod :asd:
Per salvare i save basta che mi copio l'omonima cartella contenuta in documenti\mygames\oblivion\.... giusto?

Beelzebub
20-04-2006, 11:16
ehm...quest principale,no?! :stordita:
No, perchè se poi ricomincio mi sono rovinato tutte le sorprese! :D

Beelzebub
20-04-2006, 11:16
sono bello?

Ma la falce dove l'hai presa?!? :mbe:

E la quarta barra, sotto quella dell'energia in basso a sinistra, cos'è?!? :mbe:

BonOVoxX81
20-04-2006, 11:18
sono bello?

http://img127.imageshack.us/img127/9939/screenshot197ig.jpg

Bellissimaaaaaaaaaa :sofico: :sofico: :sofico:

Ma dimmi,che mod hai che ti fa vedere i secondi degli incantesimi?

SoulKeeper
20-04-2006, 11:20
il cappuccio è quello degli assassini
l'armatura pesante tutta nera
anche gambali e nelle mani ho i guanti dell'atronach o come si chiamano, presi nel mercato di IC
la falce è una mod, e funzia come una spada a due mani :D
HUD modificati:tutte le icone più piccole, la barra di usura dell'arma, il compasso allargato e i secondi sugli incantesimi con BTmod
e fov 90

comunque mi stupisco sempre a vedere il fuoco e il fumo così realistici

prova
20-04-2006, 11:22
Per salvare i save basta che mi copio l'omonima cartella contenuta in documenti\mygames\oblivion\.... giusto?

Yes! ;)

La quarta barra è l'indicatore dell'usura dell'arma che stai usando in quel momento: utilissimo!! ;)

Mi meraviglio sempre che quelli della Bet non l'abbiano messa aspettando che ci pensasse la community :asd:

prova
20-04-2006, 11:25
per Soulkeeper

Ciao,
mi diresti come hai modificato i file xml per rendere le barre e il compass più piccoli?
Io ho il BTmod ma poi non so pistolare gli xml.
Hai dritte? ;)

Nel caso se devi spedirli posso lasciarti la mail, anche se credo siano così piccoli che potresti uploadarli sul forum.

Grazie! ;)

ps. Per Bonovox: è il BTmod. Oltre ai secondi degli incantesimi, ti rende i caratteri dei menù più piccoli così hai MOLTO più informazioni [armi, incantesimi, ecc] per ogni pagina e la mappa è molto meno zoomata nello schermo. Insomma, risolve le magagne della cazzosa versione console.

OEidolon
20-04-2006, 11:31
Yes! ;)
Mi meraviglio sempre che quelli della Bet non l'abbiano messa aspettando che ci pensasse la community :asd:

Per me lo hanno fatto apposta per far sembrare che loro sono più scarsi dei modders,così quest'ultimi possono tirarsela :asd:

Beelzebub
20-04-2006, 11:34
Yes! ;)

La quarta barra è l'indicatore dell'usura dell'arma che stai usando in quel momento: utilissimo!! ;)

Ma si aggiunge tramite mod? Se sì, me lo linkeresti? Grazie!

wiltord
20-04-2006, 11:34
link alla mod per vedere l'usura dell'arma? :stordita:

prova
20-04-2006, 11:49
http://btmod.beider.org/

[ragazzi, imparate anche ad usare il
http://www.tessource.net/files/
è comodissimo. Scrivete nel search oppure consultate i vari mod in base alla loro categoria: dalla grafica alla IA, alle armi, ecc ecc ]

;)

-=Krynn=-
20-04-2006, 11:53

Io vi consiglio di mettere assieme ad Oscuro pure Adrenaline Oblivion

http://www.tessource.net/files/file.php?id=2876

davvero non ve ne pentirete

-=Krynn=-
20-04-2006, 11:56
[ah, ovviamente devi ricominciare il gioco. Ma non è detto: tu metti da parte i savegames, non si sa mai, e poi prova. Io tanto lo ricomincio perchè arrivato al 26° livello senza avere neppure cominciato la quest principale, posso ricominciarlo senza rovinarmi il gusto di scoprire tante cose nuove. Il fatto è che ero diventato troppo forte, e poi davvero: incontrare banditi che da soli potrebbero richiudere i cancelli di Oblivion tanto sono ben equipaggiati rovina UN PO' l'immersività ;) ]

Se hai già l'Oscuro da quanto ho capito non importa che tu ricominci il gioco. SOlo per quello che installano il mod la prima volta è "caldamente" raccomandato

-=Krynn=-
20-04-2006, 11:59
Io cerco come il pane un mod che mi metta sotto lo spell il suo nome, non è possibile cachcio che l'icona del danno fire sia unica, io ho 3 spell da fuoco a distanza tutti e 3 con la stessa icona nei tasti di selezione rapida...un casino ricordarsi sempre quale spell c'è selezionato al momento......

prova
20-04-2006, 12:01
E' vero, ma io lo ricomincio comunque perchè installai l'oscuro troppo avanti, circa al 21° livello.
Per allora ero già pieno zeppo di oggetti magici: poco importava che l'Oscuro li rendesse finalmente RARI e desiderabili.
Ormai ne avevo in magna copia.

Meglio ricominciare a fare un po' di gavetta, esultando davanti ad uno scudo elfico quando oggi neppure guardo di striscio un pezzo di daedrica che lascio lì a terra a marcire :asd:

-=Krynn=-
20-04-2006, 12:02
per Soulkeeper

Ciao,
mi diresti come hai modificato i file xml per rendere le barre e il compass più piccoli?
Hai dritte? ;)

Nel caso se devi spedirli posso lasciarti la mail, anche se credo siano così piccoli che potresti uploadarli sul forum.

Grazie! ;)

ps. Per Bonovox: è il BTmod. Oltre ai secondi degli incantesimi, ti rende i caratteri dei menù più piccoli così hai MOLTO più informazioni [armi, incantesimi, ecc] per ogni pagina e la mappa è molto meno zoomata nello schermo. Insomma, risolve le magagne della cazzosa versione console.

c'è un file XML che permette di farlo, io per ora le ho lasciate a grandezza standard ma ho messo la percentuale di consumo di tutte e 3 le stat (ho, magicka e fatigue) sopra la barra, speravo si potesse mettere anche il valore numerico, ma purtroppo solo la %.....
se vuoi ti passo i miei.

Poi ho modificato in un altro xml la posizione delle scritte, ora mi compaiono invece che in alto a sinistra in basso, poco sopra le 3 barre per l'appunto

prova
20-04-2006, 12:04
Io vi consiglio di mettere assieme ad Oscuro pure Adrenaline Oblivion

davvero non ve ne pentirete

Vero, però spiegami come ne esci vivo :asd:

http://www.tessource.net/files/images/Adrenaline%20Oblivion-1.jpg

http://www.tessource.net/files/images/Adrenaline%20Oblivion-3.jpg

-=Krynn=-
20-04-2006, 12:05
E' vero, ma io lo ricomincio comunque perchè installai l'oscuro troppo avanti, circa al 21° livello.
Per allora ero già pieno zeppo di oggetti magici: poco importava che l'Oscuro li rendesse finalmente RARI e desiderabili.
Ormai ne avevo in magna copia.

Meglio ricominciare a fare un po' di gavetta, esultando davanti ad uno scudo elfico quando oggi neppure guardo di striscio un pezzo di daedrica che lascio lì a terra a marcire :asd:

Io infatti sabato scorso ho ricominciato (ero a liv 6) ed ho messo l'Oscuro, mentre l'altro giorno ho pure messo Adrenaline Oblivion, adesso i mobbi vengono a frotte di 3/4 alla volta dove prima ce n'era uno solo, aspetto a gloria la prosisma versione, l'autore dice che cerca di creare uno script che faccia in modo che ogni tanto compaia insieme ai mostri normali uno un po' + forte che fa da capogruppo, sarebbe una ficata.

Per permetterti di combattere meglio poi (perchè ti assicuro che è una tragedia) ha alzato il cap ai mobbi summonabili da 1 a 3, e ha aumentato la velocità delle frecce e la rigenerazione del mana....

BonOVoxX81
20-04-2006, 12:06
per Soulkeeper

Ciao,
Hai dritte? ;)

Grazie! ;)

Perfetto grassie :)

prova
20-04-2006, 12:06
c'è un file XML che permette di farlo, io per ora le ho lasciate a grandezza standard ma ho messo la percentuale di consumo di tutte e 3 le stat (ho, magicka e fatigue) sopra la barra, speravo si potesse mettere anche il valore numerico, ma purtroppo solo la %.....
se vuoi ti passo i miei.

Poi ho modificato in un altro xml la posizione delle scritte, ora mi compaiono invece che in alto a sinistra in basso, poco sopra le 3 barre per l'appunto

Grazie Krynn, sei gentilissimo davvero! :D

Però vorrei proprio le barre più piccole: a grandezza standard mi sembra di essere su una Xcozz360 :asd:

luca.coggiola
20-04-2006, 12:07
Acc......e' da pochi giorni che sto giocando al suddetto gioco e devo dire che sono rimasto senza parole :eek: davvero impressionante.........Prima di giocarlo pero' ho dovuto fare i dovuti settaggi per problematiche all'installazione e alla config. dei tasti..
Ora siccome non ho mai giocato a Morrowind questa e' la mia prima volta che mi cimento con giochi di questo genere :p e per adesso ne rimango soddisfatto........pero' devo dire una cosa.....ma........con tutte queste mod non ci capisco piu' niente......... :cry: e per vedere la mappa colorata per aggiungere armi nuove ma............. :fagiano: non esiste un'unica mod che racchiude tutte queste insieme? :sofico: non so piu' cosa installare :doh: Bisognerebbe aprire un terzo thread di Oblivion e riassumere tutte le mod altrimenti uno non si raccapezza piu' tutte sparse in giro per il mondo.........ma non quello di Oblivion :D
A proposito la Oscuro's Oblivion Overhaul 1.23 non e' ancora uscita vero?
Bye :p

prova
20-04-2006, 12:10
[esce tra oggi e domattina ;) ]

E' la fine: ho installato il mod Adrenaline consigliato da Krynn e mi sono beccato due minotauri e un minotauro Lord che raccoglievano margherite :asd:

Per la prima volta ho rubato il cavallo di una guardia che si era fermato per aiutarmi lasciandolo a morte certa ma salvandomi il culetto :D
[bastardo dentro :asd: ]

-=Krynn=-
20-04-2006, 12:10

summonando a nastro 3 creature in contemporanea, bevendo pozioni a profusione, soprattutto quelle che prima snobbavoe vendevo senza remore (leggi, quelle restore fatigue) e e con tanta precisione e culo nei combattimenti.

Non nego che sia difficile però...ma se ce la fai la soddisfazione è tanta...

Per esempio ora sono in un dungeon dove mi assalgono 6 (sei) Clanfear in contemporanea + un Conjurer, se disabilito il mod sono solo 2 CF + Conjurer.

Preferisco tenerlo attivo e scappare dal dungeon,e tornarci dopo un paio di livelli:D

eddy83
20-04-2006, 12:14
Io sn al livello 35 ma il gioco è di una noia mortale. é incredibile come lo abbiano rovinato con il livellamento. Aspetto cn ansia l'oscuro 1.23

luca.coggiola
20-04-2006, 12:14
[esce tra oggi e domattina ;) ]

Sapete se qualche bravo ragazzo appena esce la posta direttamente qua oppure bisogna andarla a cercare in giro in modo estenuante :D ?
Grassie :Prrr:

Deep73
20-04-2006, 12:31
Io infatti sabato scorso ho ricominciato (ero a liv 6) ed ho messo l'Oscuro, mentre l'altro giorno ho pure messo Adrenaline Oblivion, adesso i mobbi vengono a frotte di 3/4 alla volta dove prima ce n'era uno solo, aspetto a gloria la prosisma versione, l'autore dice che cerca di creare uno script che faccia in modo che ogni tanto compaia insieme ai mostri normali uno un po' + forte che fa da capogruppo, sarebbe una ficata.

Per permetterti di combattere meglio poi (perchè ti assicuro che è una tragedia) ha alzato il cap ai mobbi summonabili da 1 a 3, e ha aumentato la velocità delle frecce e la rigenerazione del mana....

No no... così non va... a parte che sono per un gdr + tranquillo, ma così mi pare troppo. Già ieri i continui lupazzi dei boschi che mi assediavano mi davano fastidio, figurarsi così... pare di essere a Diablo 2 o Sacred :(

Piuttosto, come si fa a packare differenti esp in uno unico?

prova
20-04-2006, 12:38
Deep, infatti Adrenaline è per chi vuole menare DAVVERO tanto le mani :D

Ti consiglio cmq l'Oscuro nudo e crudo ;)

joshA
20-04-2006, 12:39
Acc......e' da pochi giorni che sto giocando al suddetto gioco e devo dire che sono rimasto senza parole :eek: davvero impressionante.........Prima di giocarlo pero' ho dovuto fare i dovuti settaggi per problematiche all'installazione e alla config. dei tasti..
Ora siccome non ho mai giocato a Morrowind questa e' la mia prima volta che mi cimento con giochi di questo genere :p e per adesso ne rimango soddisfatto........pero' devo dire una cosa.....ma........con tutte queste mod non ci capisco piu' niente......... :cry: e per vedere la mappa colorata per aggiungere armi nuove ma............. :fagiano: non esiste un'unica mod che racchiude tutte queste insieme? :sofico: non so piu' cosa installare :doh: Bisognerebbe aprire un terzo thread di Oblivion e riassumere tutte le mod altrimenti uno non si raccapezza piu' tutte sparse in giro per il mondo.........ma non quello di Oblivion :D
A proposito la Oscuro's Oblivion Overhaul 1.23 non e' ancora uscita vero?
Bye :p

c'è già
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890
ciao, josh :)

Rinha
20-04-2006, 12:41
Mi sa che mi avete convinto e ricomincio anche io... :p

Livello 23.... :rolleyes:

Che dite aspetto la versione nuova di Oscuro?!?!?!

P.S. Soulkeeper sarei interessato anche io agli xml modificati. Non è che posteresti i tuoi? O magari ci dai qualche dritta sul come modificarli... ;)

Gorham
20-04-2006, 12:49
Sapete che vi dico comincio a pensare che sarebbe interessante per tutti quelli che hanno problemi di preformances con il gioco un bel mod che permetta di raggruppare la forza di un gruppo di mob in un solo elemento.
Chessò, c'è un punto dove vi assaltano quattro lupi contemporaneamente ed il frame rate va a farsi benedire? Basta sostituire i 4 lupi con un lupo solo ma 4 volte più forte! Non male no? :D

Ciao

killer978
20-04-2006, 12:58
per Soulkeeper

Ciao,
Hai dritte? ;)
......CUT......

Gia siamo tutti curiosi! ti è stato chiesto gia 10 volte minimo ma tu non ci rispondi :cry: il Btmod non modifica il compasso :muro:

Dai dacci un aiuto il Forum serve a questo no! :D

-=Krynn=-
20-04-2006, 13:04
ho passato gli ultimi 40 minuti cercando di rimpicciolire le mie icone scalandole al 75%, ma mi si sminchiano puntualmente le scritte, che pare NON vengano scalate dio bono.....

Qulcuno ha qualche dritta?

clessidra4000
20-04-2006, 13:04
ragazzi cos'è il mod oscuro???? :( :confused:

wolf74
20-04-2006, 13:06
E' uscito il secondo addon ufficiale.

Il link

http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1

Questo sembra più interessante del primo, anche se non ho ben capito cos'è :rolleyes: di preciso. Qualcuno che conosce bene l'inglese, magari potrebbetradurre (sono tre righe).

Comunque per $1.89 l'ho preso.

prova
20-04-2006, 13:08

eh ma dai, datti pena di leggere almeno le ultime due pagine ...

:)

Beelzebub
20-04-2006, 13:08
Mi sa che mi avete convinto e ricomincio anche io... :p

Livello 23.... :rolleyes:

Che dite aspetto la versione nuova di Oscuro?!?!?!

P.S. Soulkeeper sarei interessato anche io agli xml modificati. Non è che posteresti i tuoi? O magari ci dai qualche dritta sul come modificarli... ;)
A me gira un pò il belino dovermi rifare tutte le missioni e tutte le mille mila miglia a piedi o con il cavallo... per far prima mi sa che farò un uso sconsiderato del fast travel, almeno finchè non mi rimetto "in pari" con le quest...

E soprattutto, niente main quest! Non li sopporto più sti portali che sbucano ovunque!!! :mad:

clessidra4000
20-04-2006, 13:15
eh ma dai, datti pena di leggere almeno le ultime due pagine ...

guarda ke io la leggo la discussione, ma va avanti troppo velocemente e nn riesco a stargli dietro, e cmq senza polemica, se hai scritto questa frase potevi metterci il link...

Beelzebub
20-04-2006, 13:16
E' uscito il secondo addon ufficiale.

Il link

http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1

Questo sembra più interessante del primo, anche se non ho ben capito cos'è :rolleyes: di preciso. Qualcuno che conosce bene l'inglese, magari potrebbetradurre (sono tre righe).

Comunque per $1.89 l'ho preso.
Ma quale hai preso, il secondo o il terzo?

Se è Orrery, si tratta di "ricostruire questo artefatto, e scoprire i segreti di questo luogo sacro della gilda dei maghi." ;)

Besk
20-04-2006, 13:17
Dove le trovo le quest dremora o draedriche di cui sento parlare?
Tipo quella di Sanguine

Beelzebub
20-04-2006, 13:18
guarda ke io la leggo la discussione, ma va avanti troppo velocemente e nn riesco a stargli dietro, e cmq senza polemica, se hai scritto questa frase potevi metterci il link...
Scusa se mi intrometto, ma non sono d'accordo. Un minimo di sbattimento ci vuole, non si può continuare a chiedere in 200 la stessa cosa, tanto più che c'è anche la funzione "ricerca nella discussione".

-=Krynn=-
20-04-2006, 13:24

OSCURO'S OBLIVION OVERHAUL
--------------------------

I decided to make this mod after realizing that Elder Scrolls IV: Oblivion suffered from significant gameplay and "realism"
problems that, in my view, detracted from the potential enjoyment of such a beautiful and massive RPG. Creating, balancing,
and testing the needed changes was a time-consuming task, but the result is a more rewarding experience that I hope also
helps those of you that found the game wanting upon release.

The following list describes the problems and how I addressed them:

The first major issue is that of linearity of challenge. In Oblivion, quests and combat encounters are "leveled" relative
to the level of the player's character. This concept, while offering some good gameplay elements (freedom of choice,
gentle learning curve, etc.) was implemented too indiscriminately. The sense of accomplishment in improving one's avatar
suffers because the world is constantly changing to meet a pre-designed level of challenge. Also, "realism" and "immersion"
disappear when the player notices glitches in the continuity of the world (Town guards so high in level that one wonders
why they need a "hero" after all; lowly creatures that can suddenly give High-Chancellor Ocato a senseless beating, etc.)

The goal of this mod is to increase the overall challenge of the game, to increase the chances of the unexpected to happen,
to reduce the flaws that hurt the "realism-factor" of the "leveled" system, to tweak item rarity and presence in the world,
to add some new content and, lastly, to change some of the variables of the game system to balance its gameplay.

To preserve the positive aspects of the "leveled" system and remedy the negative ones, this mod changes the following:

I went through every NPC and creature in order to cap their max level. In general, the caps fall mostly between 4 and 40,
with some special cases. Every modification allowed a range where the creature or NPC can level relative to the level of
the player; those that were capped or static by default I left untouched. The criteria to choose the level of caps took into
account the relative power of the creature, the frequency, the status (named, boss, occupation), the relevance for the
main quest and guild quests, the lore of tamriel, etc. Also, most of these changes also included a minimum level. This
will enhance the sense of danger when traveling into unknown areas, it will also add to the realism of the game's
world and, finally, provide a sense of accomplishment when what once was a threat becomes a hunt for sport. A complete list
would be too large for a readme file, here are some of the most significant and common changes:

1- Daedra remain unchanged except for capped levels. Also, their spawn lists were changed to give a more random chance of
encountering weaker daedra at higher levels. For example, Fire atronarchs, clannfears and scamps can appear in oblivion
areas, gates, special dungeons, etc, regardless of the level of the player. The higher level daedra have a slightly
higher chance of spawning, to keep the player on guard.

2- Dremoras are now significantly more powerful. Markynaz and Valkynaz have their levels capped but with a range where they
keep up with the player. Every leveled list that included dremoras is now updated, even quest ones. This means that some
quests, specially the main quest, will be more difficult and the player will not be able to complete them at low levels.
Roughly, a level 20-25 will stand a chance, anything below that and it will be a world of hurt. At a player level of 40+
almost all dremoras will be lower than the player, with the exception of some special cases. At lvl 50 the player should
be able to mop the floor with just about every creature in Cyrodiil. (Example: Kynval are lvl 12, in most cases they will
not spawn unless the player is level 13--the intervals of Dremora reach near lvl 40)

3- Vampires are very different now. There are four different types of vampires: regular, fearsome, deadly and ancient.
They all have an interval where they will appear in the usual vampire havens and dungeons. The space between the intervals
allows the player to experience both challenge and a good ol-fashioned vampire-killing spree. For example, at lvl 16 there
is a good chance that you can clean up a vampire nest with ease (except if patriarchs or matriarchs are around) Anything
below level 8 will have a very tough time against the regular vampires. Deadly and ancient vampires carry specially good
loot, but they will not show up until level 25 or so. Again, some surprises are in store for the daring adventurer. The
most powerful vampires are the ancient patriarchs and matriarchs. These will appear in the late stages of the game provided
that you have not cleaned every other regular patriarch or matriarch in Cyrodiil, something hard to do unless you reach mid
twenties. Some dungeons will become "re-occupied" if you clean them early on. Rumor has it that a very powerful vampire lord
has brought to Cyrodiil a feared relic in order to cleanse it of its power with the aid of other elder buddies of his kin.

4- Goblins of different tribes vary now in power. Some are rather scrawny, others are now very strong in comparison. All
of their levels and loot tables are capped and adjusted accordingly, plus a new item here and there if you can find them.
regular, run-of-the-mill gobbies are also capped and tweaked, the warlords will give you a good beating unless you are a
seasoned adventurer.

5- Mythic creature leveled lists are modified so that there is a chance that lower level critters will spawn even at high
levels. This is specially prevalent in wilderness areas, where now there is also the chance that powerful creatures may
surprise the wandering player. That is, there is now the slight possibility that you will run into very tough fights while
exploring the wild. The more remote and inaccessible the area, the higher the likelihood of an untimely encounter. The
strongest of mythic creatures, the Minotaurs, are capped but can put up a fight even against the experienced player.

6- Undead are mostly untouched, except for level caps on their strongest versions: wraiths/Lichs. Some skeletons are a bit
stronger but they remain among the weakest of the undead, alongside zombies. Leveled lists for undead are modified so that
there is now the chance that they will spawn weak undead regardless of the level of the player. Again, higher level undead
have a greater chance of appearing in these situations.

8- Bandits, Marauders, Conjurers and Necromancers are capped, their loot lists adjusted and spread at variety of level ranges
so that some difference between them is apparent. Bandits can be very low level and reach early twenties. Some exceptions
are the bandit bosses and the infamous Black Bow Bandit crew. Marauders tend to be slightly more powerful. Necromancers
and Conjurers will give some trouble to the inexperienced adventurer, but later on they will easily become cannon-fodder.
However, the boss versions are rather powerful. The expulsion of necromancers from the Mages Guild has bred resentment.
Necromancers of Tamriel, under the guide of the experienced Fayth Noor, gather in Cyrodiil to plot against the Archmage.

9- Every guard in game is now level-capped. They are not lowly beginners, but you will not get the feeling that they are so
powerful that your presence in Cyrodiil is a nuisance. At high levels you will be able to school most guards. Some towns have
stronger regiments, others are weaker. Guards in the stages of the main quest are leveled appropriately, stocked with some
healing potions and ready to rumble. Still, powerful enemies will take them down more easily than they can do the same to
you. This also applies to the blades and the imperial guards.

10- Every citizen of Cyrodiil, friendly or not, is level capped, when possible, in-synch with the difficulty of the quests
with which they are associated. I have tried to give them a generous level range so as not to stiffle or demean the quest
progression. With that said, a lot of npcs involved in quests have minimum level caps which means that you may not be able
to finish the hard guild quests early on. A great feature of this change is that you will no longer get your ass handed
down to you by a hoe wielding punk of a farmer after you pilfer his house clean or take his daughter to the "barn."

11- The levels of the Arena fights are completely changed. They do not simply scale according to your level. Now, each
batch of fighters has its own level range, increasing up until a much more epic fight with the Grandchampion. You will
not be able to beat the Arena unless you are highly experienced and decked out. This is a significant change from the
original, where the Grandchampion of Cyrodiil, capital of Tamriel, was a fearsome level 10 warrior! Morituri te salutan!

12- Finally, every loot table and NPC-gear table has been adjusted to match their occupation and status. You will not find
hardly any npcs with Elven, Ebony or above, except in some cases to flesh out the mysteries of Tamriel. The same applies to
monsters, except powerful ones, and Bandits, Highwaymen and Marauders. Also, even at higher levels they will not constantly
sport chainmail, mithril, dwarven and orcish. They will still appear in leather, iron, fur and steel on a regular basis.

Those changes addressed some of the problems that I found with the "leveled" system. I believe that the game's atmosphere
and gameplay improve greatly with them. I added a few more changes for the sake of rounding the mod, also with the aim of
improving realism, tweaking lackluster skills, birthsigns and a few other issues. The changes are:

1- Every loot table for armor, weapons, gems, jewelry and special items has been revamped, except most of the quest-related
ones. The aim here was to make items more scarce and rare until higher levels. For example, Dwarven will not appear at
lvl 6, but lvl 13+; Daedric will not begin to drop until around very early thirties. The same formula, scaled appropriately,
I applied to the remaining lists. Powerful items will be more special and not simply lying around at every corner after
level 20. (As an aside, the editor for Oblivion has a few bugs, one of which affects how items and levels in lists are
organized, I went through the lists as many times as I could before going completely bananas--you try going through hundreds
of items across hundreds of cross-referenced lists--but inconsistencies may remain here, some by design, others by bug and
yet others because I didn't feel like tweaking them any longer.)

2- The value of gems, jewelry, silver house-wares and pelts is now higher so that thieves have a greater enticement in
risking their neck than the measly gold coin that they can squeeze out of a silver fork.

3- A few new items now appear near or in powerful NPCs. These are not mighty or common enough to imbalance the game, but
they add some flavor to the also new NPCs.

4- Birthsigns have changed. I have kept the original spirit of each constellation but I have modified their effects, and
added new ones, to balance them out. Unless you are interested in roleplaying a cursed character, very few people would
choose the sign of the Lord (90 hit point heal spell, 25% weakness to fire) over the Mage (50 points of Magicka, as much
as a 25 bonus to INT would give, without penalties)

5- The skills of Hand to Hand and Sneak have some modifications. Hand to Hand was sorely lacking at release. Its range is
very short, its damage can't hold a candle to powerful weapons, its rate of block was half of wielded weapons and the player
cannot use gauntlets to add offensive on-hit spell effects as with every other weapon. Now, hand to hand damage max is
higher, its rate of block also went up (although still lower than that for weapons), it has a longer reach and its staggering
chance while blocking was adjusted upwards. Sneak Attacks now do slightly higher damage at Journeyman and Expert ranks, x7
and x8 respectively. Marksman Sneak attacks in the same ranks are x3.5 (displays just as the normal x3) and x4 respectively.
Also, disarming chances of Special Attacks and Blocks are now higher than a poor 5%, which meant that only 1 out of 20 blows
would actually disarm an opponent. The chances to Knockdown and Paralyze with Marksman Special Attacks also went up slightly.

6- Descriptions for the notices of Mastery achievement in-game are re-written now to reflect a higher sense of pride and
accomplishment, rather than the same old text used in the prior perks' notices. Descriptions of Birthsigns differ so as
to include the changes and additions. Finally, changes to the perks of Sneak also appear in the notices brought up when
a player reaches a new rank.

7- The speed of arrows and magic attacks increases by 20% and 10% respectively. This is done to offset the ease with which
one could avoid the ranged attacks of NPCs and monsters by timing sidesteps.

8- The minimum levels necessary to receive Daedra Lord quests at their shrines is now higher for most of them--anywhere from
lvl 15 to lvl 20. This change obeys two reasons. First, it did not make a lot of sense to me that a Daedric Lord would grant
a lowly lvl 2 the honor of serving under them with the promise of an item of power. Now, in order to be a worthy champion,
you are going to need to know how to skin some beast other than sheep. The second one is related to acquiring a decent level
before tackling more dangerous stages of the main quest--a build-up towards a more epic finale.

9- Fighter's and Mage's Guilds in the main towns of Cyrodiil now have special Storage Chests to stash the player's growing
inventory.

10- Last, the day-time length is now doubled. It takes twice as long to transverse between dusk and dawn. This change aims
at both "realism" and practicality.

These are the main changes that the mod addresses. I hope you enjoy it as much as I do.

Oscuro
---------

oscuro9@msn.com

INSTALLATION:
-------------

Unzip Oscuro_Oblivion_Overhaul.zip and extract the file Oscuro's_Oblivion_Overhaul.esp into the "Data" folder that can be
found inside the main Elder Scrolls IV: Oblivion Folder.

(Example: C:/Program Files/Bethesda/Elder Scrolls IV: Oblivion/Data/)

Once Oscuro's_Oblivion_Overhaul.esp is copied inside the "Data" folder, enable it through Oblivion's Game Launcher under
the "Data Files" tab.

A word of caution:
------------------
Because of increased difficulty, it is wise to use a permanent save slot before you embark upon further stages of the main
quest, lest you find yourself unable to return from of the plane of Oblivion.

The amount and nature of these changes mean that not all of them are compatible with existing savegames. In fact, if a new
game is not started after installing the mod then most of the improvements that come with it will not take effect. It is
highly recommended that you begin a new game if you wish to run Oscuro's Oblivion Overhaul.

Feel free to modify this mod as you see fit, although if you release it to the public then make sure to let them know that
you used Oscuro's Oblivion Overhaul as a base, in order to preserve compatibility among mods.

prova
20-04-2006, 13:33
Krynn bastardo :asd:

Clessidra e l'inglese sono abbastanza antitetici: potevi scrivergli la vita di Ilona Staller anzichè l'Oscuro che per lui era lo stesso :asd:

prova
20-04-2006, 13:34
Dove le trovo le quest dremora o draedriche di cui sento parlare?
Tipo quella di Sanguine

Besk, guarda la signature di Belzebub DIRETTAMENTE sopra il tuo post .... :D :asd: :D

Riordian
20-04-2006, 13:41
Besk, guarda la signature di Belzebub DIRETTAMENTE sopra il tuo post .... :D :asd: :D

Giusto ieri ho fatto quella di Nocturnal.
Se avete bisogno di grimaldelli dovete fare ASSOLUTAMENTE questa quest :D

wiltord
20-04-2006, 13:49
Giusto ieri ho fatto quella di Nocturnal.
Se avete bisogno di grimaldelli dovete fare ASSOLUTAMENTE questa quest :D

è la prossima che intendo fare infatti.. :D

zande88
20-04-2006, 13:57
Sto per installare la versione 1.2 del mod oscuro.
Pesa circa 15mb, è quella giusta vero? A parte la 1.3 che deve uscire a momenti non ce ne sono di più aggiornate..?

Quando uscirà la 1.3 dovrò ricominciare ancora il gioco o potrò installarla sopra la 1.2? Ditemi che si può continuare... :)

SoulKeeper
20-04-2006, 13:57

qui c'è un video di questa mod

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=283619
in fondo..

prova
20-04-2006, 14:01
Sto per installare la versione 1.2 del mod oscuro.
Pesa circa 15mb, è quella giusta vero? A parte la 1.3 che deve uscire a momenti non ce ne sono di più aggiornate..?

Quando uscirà la 1.3 dovrò ricominciare ancora il gioco o potrò installarla sopra la 1.2? Ditemi che si può continuare... :)

dalla 1.21 [cioè la 1.2 +fix] non ci sarà più bisogno di ricominciare il gioco con nuove versioni di Oscuro.

Io cmq ti consigio di pazientare una giornata e partire con una versione liscia e pulita dell'Oscuro 1.23

;)

prova
20-04-2006, 14:02
qui c'è un video di questa mod

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=283619
in fondo..

Soulkeeper, ci rispondi alle domande per la minimizzazione delle barre e del compass? :(

Ti stiamo pregando da più o meno 100 pagine ;)

DarkMage74
20-04-2006, 14:03

fatti la main quest :D

SoulKeeper
20-04-2006, 14:10
Soulkeeper, ci rispondi alle domande per la minimizzazione delle barre e del compass? :(

Ti stiamo pregando da più o meno 100 pagine ;)
si ci stavo provando ad uppare direttamente la cartella, ma è troppo grande.
è circa 60k che facciamo? msn?o uppo un xml alla volta?

eddy83
20-04-2006, 14:11
Scusate ma per installlare l'oscuro che devo fare? L'ho scompattato in data ma nn me lo vede.

luca.coggiola
20-04-2006, 14:11
c'è già
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169890

Grassie grassie grassie :cry: non l'avevo visto :p
Comunque sia avanti cosi' questo e' un giocone :O

trecca
20-04-2006, 14:13
si ci stavo provando ad uppare direttamente la cartella, ma è troppo grande.
è circa 60k che facciamo? msn?o uppo un xml alla volta?
:read: http://www.megaupload.com/it/ :read:

joshA
20-04-2006, 14:14
giocone???
è grandioso....il primo gdr a cui gioco e l'ho anke preso in versione cofanetto da collezione :D

ragazzi....noto dei linguaggi ke non compredo...cosa vuol dire quest?
sono per caso le missioni?
c'è un dizionario sui termini di oblivion o dei gdr :stordita: :p

eddy83
20-04-2006, 14:16
Scusate ma per installlare l'oscuro che devo fare? L'ho scompattato in data ma nn me lo vede.
UP

Beelzebub
20-04-2006, 14:17
Più di così, non so proprio cosa fare... :doh:

:cry:

SoulKeeper
20-04-2006, 14:20
:read: http://www.megaupload.com/it/ :read:
http://www.megaupload.com/?d=O44BQIB1

luca.coggiola
20-04-2006, 14:22
giocone???
è grandioso....il primo gdr a cui gioco e l'ho anke preso in versione cofanetto da collezione :D

ragazzi....noto dei linguaggi ke non compredo...cosa vuol dire quest?
sono per caso le missioni?
c'è un dizionario sui termini di oblivion o dei gdr :stordita: :p

Main Quest= Letteralmente I Quesiti principali del gioco insomma le missioni per finire il suddetto

Quest Miste= Le missioni che raccogli in giro dagli abitanti etc.

Quest Daedriche= Missioni Daedriche

Quest Libere= Sono le missioni non documentate come ad esempio trovare scrigni segreti trovare libri segreti etc cioe' che nessuno ti dira' mai di andare a cercare ma sarai tu grazie a pergamene o affini ad andare a trovare,pertanto non te le segnalera' nel diario

prova
20-04-2006, 14:23
http://www.megaupload.com/?d=O44BQIB1

Un fracco GRAZIE!!! :D :D :D

zande88
20-04-2006, 14:24
dalla 1.21 [cioè la 1.2 +fix] non ci sarà più bisogno di ricominciare il gioco con nuove versioni di Oscuro.

Io cmq ti consigio di pazientare una giornata e partire con una versione liscia e pulita dell'Oscuro 1.23

;)
Ok grazie.
Magari oggi provo cmq la 1.2 e poi parto da capo cn la 1.3.
Ma dove trovo questo fix x la 1.2? Cn google nn c riesco sinceramente...

Ho appena installato la 1.2 liscia. I file .esp vengono visti, ho seguito le istruzioni e il gioco parte. A questo punto sono sicuro che la oscuro sia effettivamente funzionanzte? Cioè nn c'è qualche scritta o cose del genere in game che me lo confermi?

joshA
20-04-2006, 14:26
tnx luca.coggiola :)

prova
20-04-2006, 14:29
Ok grazie.
Magari oggi provo cmq la 1.2 e poi parto da capo cn la 1.3.
Ma dove trovo questo fix x la 1.2? Cn google nn c riesco sinceramente...

Ho appena installato la 1.2 liscia. I file .esp vengono visti, ho seguito le istruzioni e il gioco parte. A questo punto sono sicuro che la oscuro sia effettivamente funzionanzte? Cioè nn c'è qualche scritta o cose del genere in game che me lo confermi?

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=388688

;)

[non so risponderti perchè io non ho installato la 1.2 ]

Tetsujin
20-04-2006, 14:42
io ribadisco...saranno le pugnette o cosa...ma NON vedo NESSUN pulsante PERSONALIZZA da cliccare per personalizzare le skills del mio png :mbe:

se qualcuno è cosi gentile da farmi lo screen di questo fantomatico pulsante gli sarei veramente grato :)

a proposito, visto che non sto facendo altro che creare nuovi png come un deficiente, vi posto la mia ultima meraviglia di oggi :D

http://img130.imageshack.us/img130/2898/screenshot13pj.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=screenshot13pj.jpg)

Non male eh? Altro che i vostri brutti guerrieri puzzoni :D :oink:

trecca
20-04-2006, 14:47
io ribadisco...saranno le pugnette o cosa...ma NON vedo NESSUN pulsante PERSONALIZZA da cliccare per personalizzare le skills del mio png :mbe:

se qualcuno è cosi gentile da farmi lo screen di questo fantomatico pulsante gli sarei veramente grato :)
Compare quando devi scegliere la classe del tuo personaggio, proprio dove appare la lista con le classi prefatte (sulla sinistra della schermata).
Ecco in basso a destra c'è il tasto "personalizza" o "classe personalizzata", non ricordo il nome esatto.

luca.coggiola
20-04-2006, 14:48
Siccome sono in trepidante attesa della mod "Oscuro's Oblivion Overhaul 1.23" e quasi sicuramente dovro' riniziare Oblivion da capo stavo guardando alcune mod per riniziare il gioco con razze differenti tipo razza Draemora,Half Vampire,Dark Khajiit,qualcuno di voi le ha gia' provate per caso?
Sapete dirmi se sostanzialmente cambia qualcosa o si cambia solo l'aspetto?
Grazie!

-=Krynn=-
20-04-2006, 14:56
Krynn bastardo :asd:

Clessidra e l'inglese sono abbastanza antitetici: potevi scrivergli la vita di Ilona Staller anzichè l'Oscuro che per lui era lo stesso :asd:

eh e che ne so io..ho solo fatto copia/incolla dal readme allegato, lui voleva sapere che era l'Oscuro.....

Cumunque mi sta venendo il dubbio che debba ricominciare pure io, non ho certo la versione 1.2 da 15 mb dell'Oscuro, ho quella prima...mi pareva di no, ma non sono mica più tanto sicuro:D

certo che reiniziare per la terza volta in 5 giorni mi fa un po' affanno:):):)

zerothehero
20-04-2006, 14:59
Finito oggi :D ..il finale è ECCEZIONALE..una volta tanto. :fagiano:

wiltord
20-04-2006, 15:02

dicci tutto che siamo curiosi.....

:sofico:

zerothehero

Sono sempre più convinto di aver fatto bene a tradurre il gioco da Ita a Eng... :D :D :D

Dove si trova il l'esp per convertire da italiano ad inglese?
Io ho finito per togliere i sottotitoli.. :p visto che la traduzione era imbarazzante. :stordita:

wiltord
Dove si trova il l'esp per convertire da italiano ad inglese?
Io ho finito per togliere i sottotitoli.. :p visto che la traduzione era imbarazzante. :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164397

:read:

prova
20-04-2006, 15:08
Non ci credo .... hanno tradotto High Elf con ELFO SUPREMO?!?!

Ma ... ma ... è una cosa che non è mai successa da quando esiste la letteratura fantasy :asd:

LOL! Nuove vette di infinito squallore :asd:

zande88
20-04-2006, 15:11

;)

[non so risponderti perchè io non ho installato la 1.2 ]
Grazie ancora ;)

DarkMage74
20-04-2006, 15:18
Non ci credo .... hanno tradotto High Elf con ELFO SUPREMO?!?!

Ma ... ma ... è una cosa che non è mai successa da quando esiste la letteratura fantasy :asd:

LOL! Nuove vette di infinito squallore :asd:
già che tristezza... :(

Rinha
20-04-2006, 15:24

a proposito, visto che non sto facendo altro che creare nuovi png come un deficiente, vi posto la mia ultima meraviglia di oggi :D

http://img130.imageshack.us/img130/2898/screenshot13pj.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=screenshot13pj.jpg)

Non male eh? Altro che i vostri brutti guerrieri puzzoni :D :oink:

Ehm... la classe la scegli verso la fine del dungeon iniziale... ;)

Tetsujin
20-04-2006, 15:38
Ehm... la classe la scegli verso la fine del dungeon iniziale... ;)

Ti faccio una statua, finalmente ho capito, grazie mille :ave: :ave: :ave:

chiamero' il prossimo png con il tuo nick :D

wolf74
20-04-2006, 16:25
Qualche pagina fà, c'era uno che diceva di aver arredato casa anche con i manichini per appendere le armature.
Ma è possibile od era solo un modo di dire? In caso affermativo, dove si prendono i manichini? E per quale casa?

TheZeb
20-04-2006, 16:29

Cosa intendi per finito ? La quest principale immagino.. :O No perchè tra quelle daedriche, quelle miste, quelle delle varie fazioni, l'esplorazione di tutta la mappa pur avendoci giocato 10 ore al giorno dalla data di uscita non puoi averlo finito tutto.... ;) ahhh a che livello era il tuo personaggio ? solo per curiosità così mi regolo... grazie.

prova
20-04-2006, 16:54
Qualche pagina fà, c'era uno che diceva di aver arredato casa anche con i manichini per appendere le armature.
Ma è possibile od era solo un modo di dire? In caso affermativo, dove si prendono i manichini? E per quale casa?

Ero io, e i manichini sono implementati da un mod apposito.
Nel file txt allegato vengono elencati i negozi che li vendono e come fare a far indossare loro armi e armature [ad esempio, il Nord Winds di Bruma]

Cerca per "Mannequins" e lo trovi ;)

kondalord
20-04-2006, 17:01
quando ha i scelto la classe se nn erro in basso a destra c'era un tastino del tipo personalizza, o qualcosa del genere. :O

ma le razze? cioè avevo sentito di un mezzo vampiro o simili... bo!?

cmq quel che vorrei tanto sapere è se è possibile farsi delle razze personalizzate, tipo un Nordico che respira sott'acqua e vede al buio, cose de genere
a me piace menare i fendenti!! quindi ho scelto un Nordico, ma se potessi avere anche l'abilità di un Khajiit occhio notturno, sarebbe meglio!

Helpppp

trecca
20-04-2006, 17:09
cmq quel che vorrei tanto sapere è se è possibile farsi delle razze personalizzate, tipo un Nordico che respira sott'acqua e vede al buio, cose de genere
a me piace menare i fendenti!! quindi ho scelto un Nordico, ma se potessi avere anche l'abilità di un Khajiit occhio notturno, sarebbe meglio!
no, non puoi modificare geneticamente le razze! :mbe:

io invece mi son fatto il paladino secondo tradizione e son contento così :O

Razza: Nordico
Classe: Paladino
Segno: The Mage
Attributi Principali: Strength / Willpower

Blade
Blunt
Block
Heavy Armor
Armorer
Alteration
Restoration

:cool:

kondalord
20-04-2006, 17:16
no, non puoi modificare geneticamente le razze! :mbe:

io invece mi son fatto il paladino secondo tradizione e son contento così :O

Razza: Nordico
Classe: Paladino
Segno: The Mage
Attributi Principali: Strength / Willpower

Blade
Blunt
Block
Heavy Armor
Armorer
Alteration
Restoration

:cool:
ma i mod per le deadrediche, vamp o simili esistono o sono solo dicerie?
un'altra cosa esiste una mod per far uscire il livello del nemico accanto al suo nome?

jokervero
20-04-2006, 17:53
Non so se avete presente la quest di Vicent Valtieri in cui ti propone di accettare il dono oscuro che sarebbe diventare un vampiro....che cosa comporta se accetto ?

Niggo
20-04-2006, 17:54
Senza nulla togliere a questo forum e thread, qualcuno mi sa consigliare un forum anche internazionale dove chiedere delucidazioni sul gioco? Qual'e' il sito migliore per prendere le mod? Grazie!

SoulKeeper
20-04-2006, 18:07
tipo queste?
guardate le mie armature ^_^

http://img354.imageshack.us/img354/2875/screenshot213yy.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=screenshot213yy.jpg)
http://img354.imageshack.us/img354/1959/screenshot228bp.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=screenshot228bp.jpg)
http://img376.imageshack.us/img376/387/screenshot237ns.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=screenshot237ns.jpg)

stefano76
20-04-2006, 18:09
Come diavolo hai fatto a mettere le armi così in ordine sul tavolo della prima foto??? Con il maledetto Havok a me risulta praticamente impossibile. Appena fai un errore si sposta tutto, era molto più comodo in Morrowind.

Niggo
20-04-2006, 18:24
tipo queste?
guardate le mie armature ^_^

Scusami, ma l'effetto seghettatura e' colpa del mod o di oblivion o della tua scheda video?

__M@ster__
20-04-2006, 18:31
Cosa intendi per finito ? La quest principale immagino.. :O No perchè tra quelle daedriche, quelle miste, quelle delle varie fazioni, l'esplorazione di tutta la mappa pur avendoci giocato 10 ore al giorno dalla data di uscita non puoi averlo finito tutto.... ;) ahhh a che livello era il tuo personaggio ? solo per curiosità così mi regolo... grazie.

scusate ho perso di vista quale è la quest principale.... :fagiano: per caso quella MITICA ALBA???

se si sn bloccato..

in un punto dove devo decifrare i libri mitica alba!! mi dice che devo prendere 1 lettera di ogni praragrafo per scoprire qualcosa,,... pero nn si capisce ... :stordita:

SoulKeeper
20-04-2006, 18:53
Scusami, ma l'effetto seghettatura e' colpa del mod o di oblivion o della tua scheda video?
colpa del fatto che prima era un'immagine bmp
poi l'ho rimpicciolita e messa jpg per upparla velocemente, con conseguente perdita di qualità.

JackNapier
20-04-2006, 19:12
soulkeeper hai una casa bellissima. Complimenti.

kondalord
20-04-2006, 19:19
raga mi date un link per oscuro e adrenaline :help: please!! :cry:

-=Krynn=-
20-04-2006, 19:25
raga mi date un link per oscuro e adrenaline :help: please!! :cry:

uff erano stati postati qualche pagina (una) fa cmq...... come dice Prova, non importa leggersi tutte le 200 pagine, ma perlomeno le ultime 5 o 6 che vi costa?

Adrenaline

Oscuro

stefano76
20-04-2006, 19:26
Ma OSCURO conviene davvero? Avevo letto che crea qualche problema, è vero? In pratica che cambiamenti genera?

SoulKeeper
20-04-2006, 19:33
stavo pensando di montare un video, breve, per mostrarvi tutta la casa, la villa con laboratorio alchemico e la torre dei maghi.

vi interessa?
cioè se lo faccio ve lo guardate o lavoro a vuoto?

Darktan
20-04-2006, 19:51
ragà come si fà la missione per la roccomandazione ad anvil, ho dormito nella locanda, ma poi non riesco a trovare il mago che si dovrebbe trovare sulla strada per kvatch, come si fa? :confused: :confused:

luca.coggiola
20-04-2006, 19:54
Ma OSCURO conviene davvero? Avevo letto che crea qualche problema, è vero? In pratica che cambiamenti genera?

Bisogna aspettare la versione 1.23........a proposito spero che esca entro domani.... :rolleyes:
Chiunque metta le mani sulla suddetta posti immediatamente il link :O
Grassie ;)

joshA
20-04-2006, 19:58
X Darktan
dopo aver parlato con la donzella e aver fatto un sonnellino esci dalla locanda, va a destra e procedi per kvatch.pochi metri dopo la locanda , verso kvatch, troverai una donna ke è la stessa ke c'era nella locanda e diceva di essere spaventata dai maghi ke uccidono la gente e bla bla bla...è lei il mago assassino

Darktan
20-04-2006, 19:59
scusate ho perso di vista quale è la quest principale.... :fagiano: per caso quella MITICA ALBA???

se si sn bloccato..

in un punto dove devo decifrare i libri mitica alba!! mi dice che devo prendere 1 lettera di ogni praragrafo per scoprire qualcosa,,... pero nn si capisce ... :stordita:

..Siamo in 2 :D

JackNapier
20-04-2006, 20:06
stavo pensando di montare un video, breve, per mostrarvi tutta la casa, la villa con laboratorio alchemico e la torre dei maghi.

vi interessa?

io me lo guarderei per prendere spunto per la mia casuccia che comprerò

SozaBoy
20-04-2006, 20:14

vi interessa?

se lo fai ti pago ! :sofico: :D

Neo_
20-04-2006, 20:46
a qualcuno serve la mod per portare 2 spade? :D
qui (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3218)

(p.s. per ora è limitata a un puro fatto estetico,ma meglio che niente )

maeco84
20-04-2006, 22:08
Qualcuno può aiutarmi??? Mi sono bloccato nella missione di Anvil... dove c'è la villa infestata... con la maledizione!!!

Non riesco a trovare la mano con cui devo toccare il cadavere per eliminare la maledizione

Beelzebub
20-04-2006, 22:19
Qualcuno può aiutarmi??? Mi sono bloccato nella missione di Anvil... dove c'è la villa infestata... con la maledizione!!!

Non riesco a trovare la mano con cui devo toccare il cadavere per eliminare la maledizione
Piano terra, a sinistra, dove c'è il vaso rotto che è caduto. ;)

maeco84
20-04-2006, 22:22
Ma quale hai preso, il secondo o il terzo?

Se è Orrery, si tratta di "ricostruire questo artefatto, e scoprire i segreti di questo luogo sacro della gilda dei maghi." ;)

Ho letto che c'è una nuova scuola di magia... con tanto di licantropia!!! ;)

kondalord
20-04-2006, 22:26
uff erano stati postati qualche pagina (una) fa cmq...... come dice Prova, non importa leggersi tutte le 200 pagine, ma perlomeno le ultime 5 o 6 che vi costa?

Adrenaline

Oscuro
grazie ,la prossima volta vedrò gli altri topic prima di chiedere :doh:

quindi aspetto anch'io la 1.23 prima di iniziare a giocare sul serio, per ora sono andato un po in giro per l'isola, con questo personaggio he

razza:
Ragazza nordica

segno:
antrochat

classe:(personalizzata)
forza
resistenza

lama
contundente
armatura pesante
distruzione
armaiolo
misticismo
recupero

per ora ho solo pestando i vari granchi! :D
e sono riuscito ad aprire l'ingresso nord delle fogne(livello difficile) quello con 4 chiavistelli!(non male per un npc che appena iniziato) naturalmente li ho aperti manualmente!

mi date dei consigli per il personaggio? io lo vorrei guerriero(ma le armi più forti sono lama o contundente?), ma con una predisposizione per incantare le armi(misticismo giusto?) e per le magie di distruzione. Consigli? :help:

clessidra4000
20-04-2006, 22:27
ragazzi state parlando dei mod ufficiali?ma come si fa a d averli e soprattutto come si fa a pagare?

kondalord
20-04-2006, 22:27
spiegati meglio sono interessato!!!!

SoulKeeper
20-04-2006, 22:49
a quanto pare, nel sito ufficiale sono già disponibili

come si paga?
nessuno che abbia provato?

clessidra4000
20-04-2006, 22:55

come si paga?
quoto come si paga?

maeco84
20-04-2006, 22:55
spiegati meglio sono interessato!!!!

Purtroppo ho internet un po' inchiodato (che passione sta 56K) e il mulo attivato!!! Comunque io l'avevo letto da qualche parte proprio su www.hwupgrade.it ho letto che dopo aver fatto una determinata quest... si ha a disposozione un nuovo set di magie che si basano sul ciclo lunare :eek: :eek: :eek: tra le quali c'è la licantropia!!!

Purtroppo nemmeno io ho capito come diavolo fare per pagarli... quindi ho deciso di procedere in altro modo (e continuerò così fino a quando non capirò come si fa!!!) :D :D :D ... dopo tutto la mia versione di Oblivion è costata 70€ ;) !!!

Comunque fra 25 minuti sarà sul mio HD... e domani vi faccio sapere!!!

Besk
20-04-2006, 22:56
Più di così, non so proprio cosa fare... :doh:

:cry:

asdasdsad grazie, io ne ho fatta una ma non ci ho trovato niente di speciale.
Cosa hanno queste quest per essere così famose?

il menne
20-04-2006, 23:01

come si paga?

Ma 'sti mod ufficiali sono validi per tutte le versioni del gioco? (ossia vanno anche sulla italiana, o si deve scegliere una versione o che altro?) :mbe:

maeco84
20-04-2006, 23:06
Ma 'sti mod ufficiali sono validi per tutte le versioni del gioco? (ossia vanno anche sulla italiana, o si deve scegliere una versione o che altro?) :mbe:

SI!!! Il primo MOD ufficiale... quello delle armature per i cavalli è solo in inglese... e io ho la versione italiana!!! Funziona tutto alla perfezione... solo che magari per chi come me non è ferrato in inglese bisogna aiutarsi un po' con il vocabolario!!! Questo secondo MOD non so se sarà anche in italiano ma non credo... fra 15 minuti lo saprò!!!

kellone
20-04-2006, 23:15
SI!!! Il primo MOD ufficiale... quello delle armature per i cavalli è solo in inglese... e io ho la versione italiana!!! Funziona tutto alla perfezione... solo che magari per chi come me non è ferrato in inglese bisogna aiutarsi un po' con il vocabolario!!! Questo secondo MOD non so se sarà anche in italiano ma non credo... fra 15 minuti lo saprò!!!
In Inglese anche questo....

maeco84
20-04-2006, 23:18
In Inglese anche questo....

L'hai provato??? Com'è???

kellone
20-04-2006, 23:22
Non lo so, ha segnato un nuovo punto della mappa appena caricato, ma sono dietro ad una mezza dozzina di altre quest secondarie.....

maeco84
20-04-2006, 23:24
Vebbè dai... domani vi dico com'è!!! Buon Oblivion a tutti quanti!!!

~Mr.PartyHut~
20-04-2006, 23:33
OT

OT
No problem, figurati :p :D
Cmq non ho usato i colori del forum, ma le gradazioni giuste che si ottengono tramite combinazione di numeri esadecimali, che vengono riconosciuti ugalmente dal Forum ;)

~Mr.PartyHut~
20-04-2006, 23:34

LoL :sbonk: :sbonk: :sbonk:

~Mr.PartyHut~
20-04-2006, 23:38

Comunque, quello Zombie è davvero spaventoso, è invincibile! Se non sbaglio lo si incontra in una quest della gilda dei guerrieri, in cui si deve recuperare un'armatura e una spada dalla tomba del defunto marito di una povera donzella, che deve venderle per pagare un debito...

Quando l'ho fatta ero a livello 6 o 7, dopo avergli tirato contro di tutto, ho scoperto la tattica vincente: ho preso quello che dovevo dalla tomba e..... SONO SCAPPATO!!! :eek:

Io invece l'ho incontrato casualmente al 14° livello (mentre girovagavo) e ti posso dire che è una belva assurda :D
Pensa che l'ho ridotto a metà energia, ma mi ero bevuto 8 pozioni di salute, sono salite 3 mie caratteristiche solo con quel combattimento (Lama, Blocco, Armatura pesante) e infine sono salito di grado mentre mi massacrava... il tutto per poi ridurlo sempre a metà energia... :doh:

capitan_crasy
20-04-2006, 23:46
scusate, una domanda:
più o meno quandi sono i portali di Oblivion ?( nè ho già chiusi 36 :cool: )

kellone
21-04-2006, 00:05
scusate, una domanda:
più o meno quandi sono i portali di Oblivion ?( nè ho già chiusi 36 :cool: )
Circa 120..... :sofico:

Rinha
21-04-2006, 00:08
Comunque sono sempre più convinto che bisogna aspettare il mod di Oscuro...

Ormai a 52 ore di gioco sono dio in terra... per carità, probabilmente lo sarei anche con questa mod, ma il fatto di entrare nel primo dungeon stupido e accoppare 10 banditi vestiti SOLO in ebado e daedrico mi fa troppo girare...

Oltretutto anche la ricerca dell'arma migliore o dei soldi perde in questo caso completamente senso... speriamo solo che la 1.23 esca presto.... :rolleyes:

Giusto per dare un'idea...

kellone
21-04-2006, 00:13
Preferirei che uscisse la patch ufficiale con delle modifiche studiate dagli sviluppatori.

Per adesso l'unica precauzione che stò prendendo io è di non andare avanti con la quest principale.
Solo secondarie random, cazzeggio assoluto.

Rinha
21-04-2006, 00:27
Preferirei che uscisse la patch ufficiale con delle modifiche studiate dagli sviluppatori.

Per adesso l'unica precauzione che stò prendendo io è di non andare avanti con la quest principale.

Anche io... ma è noiso... che senso ha fare una quest se ho già il massimo di tutto...?

Anche il discorso soldi... che soddisfazione c'è a comprare una casa se tanto nel primo dungeon che trovo alzo migliaia di monete...? Ormai non raccolgo più nulla ma mi dà davvero fastidio dover lasciare set daedrici completi per terra... :(

Ahh senza contare che ormai non incontro più nessun mostro che riesca ad impensierirmi un pò... così è veramente triste giocare... :(

astorcas
21-04-2006, 00:29

Fai bene, io la quest principale l'ho finita in 3gg perché sono andato sparato pensando che fosse più lunga. Tutti mi adoravano, avevo una mega armaturazza e le altre missioni erano diventate banali, ora ho ricominciato trascurando la main quest (l'ho fatta giusto fino all' "attivazione" degli Oblivion gates) e mi godo tutto il resto.
Stavo rischiando di rovinarmelo!!! :nonsifa:

~Mr.PartyHut~
21-04-2006, 01:58
Raga, spiegatemi una cosa per favore...
Ma quel cavolo di ladro mitologico chiamato "Volpe Grigia" per ammazzarlo e ristabilire l'ordine, devo per forza entrare nella gilda dei Ladri? :doh:

Insomma, io cerco informazioni per accopparlo, e invece mi si è attivata la Quest della Gilda dei Ladri, ossia la sfida iniziale per farne parte :doh:

Solo che sono un Imperiale Guerriero, e diventare un ladro non è la mia massima aspirazione :stordita: . Dite di lasciare inconsiderate quelle Quest? :(

SoulKeeper
21-04-2006, 07:13
Comunque sono sempre più convinto che bisogna aspettare il mod di Oscuro...

Ormai a 52 ore di gioco sono dio in terra... per carità, probabilmente lo sarei anche con questa mod, ma il fatto di entrare nel primo dungeon stupido e accoppare 10 banditi vestiti SOLO in ebado e daedrico mi fa troppo girare...

Oltretutto anche la ricerca dell'arma migliore o dei soldi perde in questo caso completamente senso... speriamo solo che la 1.23 esca presto.... :rolleyes:

Giusto per dare un'idea...
guarda che per questo problema esistono già ottime mod.
Francesco's leveled creatures-items mod 2.0 multilanguage
o
PFM's Unofficial Rarity Patch mod

SoulKeeper
21-04-2006, 07:53
Oscuro's Oblivion Overhaul V. 1.23

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=391666

kondalord
21-04-2006, 08:44

finalmente ora inizierò a giocare!!

DarkMage74
21-04-2006, 08:46
ragazzi l'ho trovato ieri per caso, un mod che aggiusta il settaggio dei tasti senza impazzire con l'ini...
finalmente ho sistemato anche quelli del mouse :D
http://rapidshare.de/files/16544676/Correctif_Touches_v1.1.esp.html

SoulKeeper
21-04-2006, 08:50
finalmente ora inizierò a giocare!!
:mbe:
che ha in più questa mod, che non puoi raggiungere con altre mod snza ricominciare da capo il gioco?

capitan_crasy
21-04-2006, 08:54
Circa 120..... :sofico:
http://smilies.vidahost.com/cwm/cwm/eek3.gif
stai scherzando, vero?

-=Krynn=-
21-04-2006, 09:12
che ha in più questa mod, che non puoi raggiungere con altre mod snza ricominciare da capo il gioco?

semplicemente..che è una patch "unofficial"

KuWa
21-04-2006, 09:13
come si fa la torre dei maghi?

-=Krynn=-
21-04-2006, 09:30
Vi voglio mettere solo questa piccola parte delle modifiche apportate dall'Oscuro 1.23, imho veramente ottime tutte...peccato che pure io dovrò ricominciare il gioco...

Changes to Frequency, Stats and Value of Items

- Daedric weapons and armor is harder now to find post lvl 32 in both NPC/Creatures and Containers. More places of Cyrodiil now hide these powerful items for the daring explorer to find.

- Tweaked the chance of mid range drops from the several factions of NPCs. It is now a little less likely that you will find their best weapons on them. This change is slight.

- Added the new Worn Fur to both NPC lists and Merchant store lists.

- Added the slight chance that high end weapons and armor will appear in Merchant store lists at any level.

- Tweaked the jewelry rate of drops from Amazons higher than what it was previously.

- Included new prices for most common items in the world. Prices reflect the degree sophistication and rarity of their associated item.

- Added new Ingredients and Pelts to Boars, Bears, and the new Imps.

- Reduced almost back to normal the damage of Arrows until I can craft a more balanced solution.

- As usual, a host of minor tweaks and modifications to many leveled lists.

Trabant
21-04-2006, 09:33
Anche il discorso soldi... che soddisfazione c'è a comprare una casa se tanto nel primo dungeon che trovo alzo migliaia di monete...? Ormai non raccolgo più nulla ma mi dà davvero fastidio dover lasciare set daedrici completi per terra... :(
Scusa ma dove stanno sti dungeon con migliaia di monete?
Vabbè, io ho giocato poco, circa una decina di ore e sono quasi al livello 6, però finora ho esplorato un paio di rovine Ayled (spero i non sbagliare) a sud di Chorrol e lì nei forzieri al massimo c'era qualche decina di monetine + un manufatto che mi ha poi attivato una quest, e pur raccattando e vendendo (o svendendo) tutto avrò si e no un migliaio di gold, parecchi dei quali derivano anche dalla quest del dipinto.

C'è una zona buona? Oppure devo salire di livello e quindi i drop si adeguano al livello che ho? Oppure devo mettere dei punti sull'abilità Luck :ciapet: ?

:confused:

Beelzebub
21-04-2006, 09:38
asdasdsad grazie, io ne ho fatta una ma non ci ho trovato niente di speciale.
Cosa hanno queste quest per essere così famose?
Ti danno degli oggetti unici, con caratteristiche particolari, che altrimenti non potresti trovare da nessun'altra parte. ;)

Beelzebub
21-04-2006, 09:45
Vabbè, io ho giocato poco, circa una decina di ore e sono quasi al livello 6, però finora ho esplorato un paio di rovine Ayled (spero i non sbagliare) a sud di Chorrol e lì nei forzieri al massimo c'era qualche decina di monetine + un manufatto che mi ha poi attivato una quest, e pur raccattando e vendendo (o svendendo) tutto avrò si e no un migliaio di gold, parecchi dei quali derivano anche dalla quest del dipinto.

C'è una zona buona? Oppure devo salire di livello e quindi i drop si adeguano al livello che ho? Oppure devo mettere dei punti sull'abilità Luck :ciapet: ?

Dipende dal tuo livello: passato il 15° iniziano a piovere soldi; passato il 20° i soldi non li raccogli neanche più, perchè tanto sei già ricco, dopo aver venduto mille set di armature glass/ebony/daedric... :D

Beelzebub
21-04-2006, 09:49

Dipende dal tuo livello: passato il 15° iniziano a piovere soldi; passato il 20° i soldi non li raccogli neanche più, perchè tanto sei già ricco, dopo aver venduto mille set di armature glass/ebony/daedric... :D

Vedo con piacere che è disponibile il mod Oscuro 1.23, spettacolo! Seguirò il consiglio di Rinha e degli altri, e mi salvo il PG attuale, per provare questo mod ricominciando da zero.

Però, dai, proporrei che tutti quelli che sono arrivati ad un livello altino (diciamo dopo il 20) ricominciassero con questo mod, per scambiarci pareri e impressioni...

Che ne dite? Ci state?

prova
21-04-2006, 09:50
Cazz volevo postarlo io il mod al link di Oscuro!! :D

Cmq, per tutti, il mod di Oscuro dà il meglio [a detta di tutti] con

AF LEVEL MOD

questo mod si occupa di modificare il modo in cui i personaggi salgono di livello, evitandoci di stare a perdere tempo per micrare e ottenere i vari x5 in Intelligenza o in Forza durante il passaggio di livello.
Secondo me è molto valido, e permette di giocare in modo MOLTO più naturale senza preoccuparsi di "Cazzo cazzo, devo fare qualche punto in Mysticism per avere almeno un x4 in Int il prossimo livello!"
che è una cosa abbastanza oscena ...

eccovi il link
http://www.fuzionmedia.com/oblivion/AFLevelMod-2.8.2.rar

visto che molti di voi ricominciano il gioco con l'Oscuro, molto meglio mettere anche questo mod [che cmq si può usare anche a gioco già iniziato senza problemi]

kondalord
21-04-2006, 09:56
sentendo le migliorie dell' 1.23, ho aspettato ad iniziare il gioco finchè non la installavo! altrimenti avrei dovuto iniziare dacapo!
ho solo girovagato un po per vedere come se la cavavano le varie razze!
e cmq non inizierò prima di aver fomattato il pc!! :D

kondalord
21-04-2006, 09:59

AF LEVEL MOD

questo mod si occupa di modificare il modo in cui i personaggi salgono di livello, evitandoci di stare a perdere tempo per micrare e ottenere i vari x5 in Intelligenza o in Forza durante il passaggio di livello.
Secondo me è molto valido, e permette di giocare in modo MOLTO più naturale senza preoccuparsi di "Cazzo cazzo, devo fare qualche punto in Mysticism per avere almeno un x4 in Int il prossimo livello!"

eccovi il link

visto che molti di voi ricominciano il gioco con l'Oscuro, molto meglio mettere anche questo mod [che cmq si può usare anche a gioco già iniziato senza problemi]
visto che di mod te ne intendi! grazie per quest'ultimo link!! :)
sai se c'è ne uno per visualizzare il livello dei nemici?

prova
21-04-2006, 10:01
No, sarebbe irreale: mica uno va in giro e dice "Wow, quello è fortissimo perchè di sei livelli maggiore del mio. Meglio evitarlo" :asd:

C'è invece un mod che implementa un nuovo incantesimo che, una volta lanciato, mostra un'aura intorno ai nemici del colore relativo al loro grado di difficoltà. Ma visto che non mi interessava non mi sono memorizzato il nome ;)

Fai una cercata sul forum ufficiale: dovresti trovarlo ;)

filibs
21-04-2006, 10:04
Ma a voi funziona il link su tessource per il mod di oscuro? Poi scusate l'ignoranza ma come si fa il rettangolino più scuro per scrivere gli spoiler? :mc:

kondalord
21-04-2006, 10:14
No, sarebbe irreale: mica uno va in giro e dice "Wow, quello è fortissimo perchè di sei livelli maggiore del mio. Meglio evitarlo" :asd:

C'è invece un mod che implementa un nuovo incantesimo che, una volta lanciato, mostra un'aura intorno ai nemici del colore relativo al loro grado di difficoltà. Ma visto che non mi interessava non mi sono memorizzato il nome ;)

Fai una cercata sul forum ufficiale: dovresti trovarlo ;)
però farebbe comodo! :cry:
tipo neverwinter nights dove uscivano i livelli sui nemici

Beelzebub
21-04-2006, 10:15
Ma a voi funziona il link su tessource per il mod di oscuro? Poi scusate l'ignoranza ma come si fa il rettangolino più scuro per scrivere gli spoiler? :mc:
Basta premere il tasto in alto a forma di nuvoletta con punto interrogativo... :read:

prova
21-04-2006, 10:17
New Enemy Types:

I have created four more classes of enemies for this release of the Overhaul, plus a host of other creatures that, while they do not count as a "class", increase the variety of what you will encounter while adventuring in Cyrodiil. The four new classes of enemies are:

Raiders: Raiders are heavily armored and prefer to fight with blades, although they will resort to other means whenever they do not have a trusted edge at hand. They are more powerful than Marauders and will crush the inexperienced player. However, they are also better equiped than most lowly Bandits and Marauders, so if you can take them down then you can expect some decent rewards for your efforts! Raiders count among them not just those experienced in melee combat, but also ranged fighters and magic users. Their elite ranks will make short work of you without hesitation--better be prepared for a fight if you venture within a raider stronghold. Their leader is a mighty Nord known as The Arctic Bear.

Amazons: Amazons are female warriors specialized in nimble and agile combat. They prefer blunt weapons but they are also skilled in archery and swordsmanship. A few among them are fierce priestess, with the power to heal their clan members and bring destruction upon their foes. Amazons do not like to fight encumbered, and rarely if ever wear clothes other than the most simple garments. However, they have a long tradition of adorning their bodies with jewelry, which makes of them an attractive target to those inclined to thievery. Amazons do not share space with men,,, unless they are dead! They will not give those females outside of their clan any quarter either. The priestess of the Amazon clan of Cyrodiil is secretive and not many know what she looks like, or even what her name is.

Guardians of Oblivion: Guardians of Oblivion are Conjurers of great skill and power. They specialize in Summoning magic, though they have learned a few tricks beyond what the usual Summoners of Cyrodiil can muster. These enemies are dangerous magic users, even if unarmored and weak to physical attacks, they can conjure very powerful Daedra to aid them in battle, using them as shields while they hurl magic from safe distance. These Conjurers are much more powerful than their lesser brethren. It is rumored that a woman of great skill and presence commands these outcasts from the community of the Mage's Guild.

The Putrid Hand: Necromancers of the Putrid Hand are very skilled in the dark arts of magic. Resenting their imposed exile from the Mage's Guild, they have formed their own enclave where to expand their knowledge and power. Since they are officially considered enemies of the ruling Mage class in the Imperial City, they do not take kindly to those that intrude on their new-found lairs. Renowned for his skill in commanding the occult forces of life and death, Master Lien Valeth quickly became the leader of this rising sect of fearsome necromancers. Their now secretive existence has forced them to become acquainted with those schools of magic that would aid them in remaining unseen and unheard.

Also, now you can find Minotaur Titans, Giant Wolves, Kodiak Bears and perhaps a few other surprising unique creatures roaming the lands of Cyrodiil.

filibs
21-04-2006, 10:18
Ho provato la mod orrery ma: di licantropia neanche l'ombra mi ha dato solo un incatesimo che mi fortifica la forza di 20 punti per 60 sec e diminuisce la velocità di 20 punti per 60 sec, poi non so se ad ogni mese aggiunge dei poteri diversi, se rimane così è piuttosto deludente

grazie Beelzebub ma mi era proprio sfuggito :D

il menne
21-04-2006, 10:34
Vedo che molti si lamentano perchè il gioco è troppo facile (del livellamento senza mod si sa, vero) ma io che ho un mago di livello 22 con la difficoltà a 3/4 posso dire che è difficile... e in certi casi non poco.... (aumentate la difficoltà se vi sentite troppo forti, e non avete su il mod di oscuro, e vi divertirete comunque).

Altri dicono che oltre un certo livello di esperienza si trova di tutto e di più e i soldi crescono a dismisura... nel mio caso non è così, non ho trovato che poche armi o armature di gran valore e magiche, e anche nei dungeon trovo poco oro e armi/armature non di gran pregio, eppure dungeon e quest ne ho fatte, anche se la principale la lascio per ultima e per adesso ho solo vagato a caso per solo 1/4 di mappa (ci sono città che ancora non ho neppure visto).

Ho appena iniziato le quest per la gilda dei maghi :asd: me lo sto gustando come un frutto raro, 'sto gioco, girando rigorosamente a piedi e a volte incantandomi a contemplare posti o paesaggi incantati.

Certo di questo passo il gioco lo finirò nel 2010! :D :D

kondalord
21-04-2006, 10:37
mi dite na cosa: i modo ufficiali sono due: horse armo, e orrery, giusto? e Wizard's Tower che cos'è?

il menne
21-04-2006, 10:41
mi dite na cosa: i modo ufficiali sono due: horse armo, e orrery, giusto? e Wizard's Tower che cos'è?

E'un altro mod ufficiale che però deve ancora essere rilasciato ( è in status "coming soon" ) ;)

Deep73
21-04-2006, 10:47

come si paga?

Pagato con Visa (vista la cifra irrisoria) e ti arriva una mail con i link per scaricare e gli activation code.
Il problema è che ieri, non avendo tempo per scaricare, ho lasciato ad oggi... ma mi da accesso non autorizzato. Ho già scritto a support :muro: :mad:

svanni
21-04-2006, 10:50
Andando sul pannello delle opzioni e aumentando la difficoltà oltre che ad avere nemici più duri ho notato che si trovano molti meno oggetti e monete nelle casse e sui corpi, confermate questa impressione?

kondalord
21-04-2006, 10:50
sai se è vero che sono altre razze con cui giocare?(deadrediche, mezzi vampiri ecc...),ovviamente con mod aggiuntivi, o sono solo cavolate?

SoulKeeper
21-04-2006, 10:54
semplicemente..che è una patch "unofficial"
mbè, come tutte le altre del resto

SoulKeeper
21-04-2006, 10:57
mettete questa mod in coppia con oscuro

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=373238

Deep73
21-04-2006, 10:59

Guarda. All'inizio ti conviene fare i primi soldi per la sopravvivenza andando su e giù dai fortini a vender la roba che trovi (oppure ti metti la mod che ti alza il carico trasportabile, uno smazzamento in meno). Il mio primo 1000 l'ho fatto + o - così :D . Soldi che poi ti spendi per comprarti eq. migliore e pozioni.
Arrivato attorno al 3/4° liv. ho iniziato a fare l'Arena e la quest dell'Ordine Virtuoso. Lì guadagni bei soldini e son riuscito ad arrivare a 4000 gold!
Ora sono all'8vo, ho 3400 gold ma molta roba da vendere (ad es. quello che ho trovato nel primo Oblivion Gate :p ).
Poi raccolgo da tutte le piantine, funghi etc etc che vedo, mi faccio le pozioni e le vendo (quelle che nn servono).

Questo gioco funzia così (senza mod strani): basso liv. => eq. scarso => pochi soldi. Avanzando, trovi roba + buona e di maggior valore => vendi a più soldi => sei + ricco.

Blade^R
21-04-2006, 10:59
sgrava

Rinha
21-04-2006, 11:01
Ragazzi sarò scemo io ma non ho trovato un link per la 1.23 di Oscuro... :muro:

Ne avete uno sottomano?!?! :(

ThePunisher
21-04-2006, 11:06
Raga, domanda stupida:
ho il game in inglese e lo tengo tale perchè capisco quasi tutto, tuttavia non ho capito bene a che serve provocare (cioè usare la faccetta nelle discussioni e poi fare o BOAST o COERCE o ADMIRE o JOKE)... cioè devo farli per forza tutti e 4... e poi!?? Cosa cambia se faccio bene o male? Se continuo o smetto?

Grazie, ciao!

Rinha
21-04-2006, 11:08
Questo gioco funzia così (senza mod strani): basso liv. => eq. scarso => pochi soldi. Avanzando, trovi roba + buona e di maggior valore => vendi a più soldi => sei + ricco.

Il problema è che appena passi una determinata soglia, diciamo intorno al levello 18 più o meno, il tutto perde completamente di senso... :rolleyes:

Non trovo un link per OScuro ARGH!|!! :muro:

SoulKeeper
21-04-2006, 11:14
Ragazzi sarò scemo io ma non ho trovato un link per la 1.23 di Oscuro... :muro:

Ne avete uno sottomano?!?! :(
ne ho messo uno io 2 pagine fa... :banned:

Deep73
21-04-2006, 11:21
Il problema è che appena passi una determinata soglia, diciamo intorno al levello 18 più o meno, il tutto perde completamente di senso... :rolleyes:

Non trovo un link per OScuro ARGH!|!! :muro:

Immagino di sì.
Comunque io ho deciso che continuo così... tutto sommato nn mi stò annoiando e di sfide ce ne sono sempre (anche se effettivamente noto un certo aspetto troppo arcade per i miei gusti... tipo la fontana di Restore Health in una sala con due Daedra :rolleyes: chissà perchè). Sono ancora di liv. basso (9°) e stò facendo un pezzo di quest principale (Kvatch), poi ho altre cose aperte.

Lo sperimento così. Semmai mi installo un'altra copia (altra partizione o notebook... anche se su quest'ultimo ho "solo" una X700 :( 128 Mb ) e lì ci metto l'Oscuro.

PS: ieri sono rimasto :eek: a veder cambiare il cielo in rosso appena mi avvicinavo a Kvatch... tuoni e fulmini... belizimo!

Deep73
21-04-2006, 11:26
Raga, domanda stupida:
ho il game in inglese e lo tengo tale perchè capisco quasi tutto, tuttavia non ho capito bene a che serve provocare (cioè usare la faccetta nelle discussioni e poi fare o BOAST o COERCE o ADMIRE o JOKE)... cioè devo farli per forza tutti e 4... e poi!?? Cosa cambia se faccio bene o male? Se continuo o smetto?

Grazie, ciao!

Guarda la faccia del tipo per ogni spicchio. Se è sorridente, ti alzerà la Disponibilità, se è inca..to te la diminuirà, eppoi ci sono due stati intermedi (mediamente inc..to e mediamente contento).
Il valore dell'incremento/decremento dipende da quanto lo spicchio è pieno.
In una sessione devi farle tutte e quattro e ad ogni passo la ruota riga di un quarto. L'inizio di ogni sessione è casuale.
I gradi di Oratoria ti danno vantaggi in questo minigioco.

luca.coggiola
21-04-2006, 11:35

Grazie per il link......ma...........scusate l'incompetenza.......all'interno della pagina non sono riuscito a trovare il file 1.23 da scaricare,mi sembra che ci siano scritte solo le caratteristiche del file.Qualcuno potrebbe postare direttamente il link dove si puo' accedere direttamente alla 1.23?Grassie!

Rinha
21-04-2006, 11:36
ne ho messo uno io 2 pagine fa... :banned:

L'avevo visto ma nel tread non c'erano link da cui scaricare... ne hanno uppato uno solo adesso...! :p

Deep73
21-04-2006, 11:38
Grazie per il link......ma...........scusate l'incompetenza.......all'interno della pagina non sono riuscito a trovare il file 1.23 da scaricare,mi sembra che ci siano scritte solo le caratteristiche del file.Qualcuno potrebbe postare direttamente il link dove si puo' accedere direttamente alla 1.23?Grassie!

C'è scritto in una delle ultime pagine... lo sta riuploadando in diversi siti.

Deep73
21-04-2006, 11:40
L'avevo visto ma nel tread non c'erano link da cui scaricare... ne hanno uppato uno solo adesso...! :p

su FilePlanet :muro: :muro: :muro: :muro:

Aspettiamo che lo metta anche da q.ke altra parte...

ThePunisher
21-04-2006, 11:44
Guarda la faccia del tipo per ogni spicchio. Se è sorridente, ti alzerà la Disponibilità, se è inca..to te la diminuirà, eppoi ci sono due stati intermedi (mediamente inc..to e mediamente contento).
Il valore dell'incremento/decremento dipende da quanto lo spicchio è pieno.
In una sessione devi farle tutte e quattro e ad ogni passo la ruota riga di un quarto. L'inizio di ogni sessione è casuale.
I gradi di Oratoria ti danno vantaggi in questo minigioco.
Sì, questo l'avevo già ampiamente capito... MA A COSA SERVE!?!?
Risp. alle mie domande please.

clessidra4000
21-04-2006, 11:47
serve ad aumentare la predisposizione di un npg nei tuoi confronti, x avere informazioni aggiuntive o nel caso di commercianti avere prezzi migliori usando l'opzione di patteggiamento

Deep73
21-04-2006, 11:47

Alzi la Disponibilità (o come cavolo si chiama in inglese)? :rolleyes: (il valore al centro della ruota)

Avere disponibilità alta serve a renderti + amichevoli i NPC => maggiori info (a volte delle quest si sbloccano proprio per questo) e maggior poss. di rifilargli roba a buon prezzo (per te) in caso di mercanti.

Io rispondo alle domande SE le poni corrette. :)

ThePunisher
21-04-2006, 11:58
Alzi la Disponibilità (o come cavolo si chiama in inglese)? :rolleyes: (il valore al centro della ruota)

Avere disponibilità alta serve a renderti + amichevoli i NPC => maggiori info (a volte delle quest si sbloccano proprio per questo) e maggior poss. di rifilargli roba a buon prezzo (per te) in caso di mercanti.

Io rispondo alle domande SE le poni corrette. :)
Thanks a lot!!! Quindi con alcuni può anche non servire a un cax tranne esercitarsi! :D

ThePunisher
21-04-2006, 11:59
Raga, altra domanda stupida... rubare in case abbanondate può portare a conseguenze negative?

luca.coggiola
21-04-2006, 11:59
su FilePlanet :muro: :muro: :muro: :muro:

Aspettiamo che lo metta anche da q.ke altra parte...

Ma i file da scaricare su File Planet sono a pagamento :cry: devi registrarti e pagare prima di scaricare :mc: Uff......che barba...una volta poi quando si trovera' in un altro sito postiamolo in prima pagina nel Thread dei Mod di Oblivion altrimenti poi ci saranno un milione di persone che chiederanno dove si trova e quali sono le sue caratteristiche :rolleyes:

-=Krynn=-
21-04-2006, 12:01

AF LEVEL MOD

eccovi il link

ottimo

Rinha
21-04-2006, 12:04
Ma i file da scaricare su File Planet sono a pagamento :cry: devi registrarti e pagare prima di scaricare :mc: Uff......che barba...una volta poi quando si trovera' in un altro sito postiamolo in prima pagina nel Thread dei Mod di Oblivion altrimenti poi ci saranno un milione di persone che chiederanno dove si trova e quali sono le sue caratteristiche :rolleyes:

Basta registrarsi, non è a pagamento... ;)

L'ho appena installato e sto cominciando un nuovo pg.

Domande:

Nella 1.23 sono compresi anche altri 2 plugin (non parlo di quelli implementati "dentro" ma proprio di altri 2 .eps). Sono Bofra's Level Rates Modified e Respawn.

Li userete? Se si come pensate di settarli?!?!

Altra domanda, per Eroes o chi lo sta usando, come avete impostato l'AFLevel Mod...? Ci sono svariate possibilità di scelta e non so cosa mettere.... ;)

Deep73
21-04-2006, 12:09
Raga, altra domanda stupida... rubare in case abbanondate può portare a conseguenze negative?

Di norma no, guardie nn ci sono (eppoi attenzione alla manina... se è rossa stai rubando, altrimenti no)... tuttavia dai un'occhiata alla tua taglia. Se aumenta troppo poi hai grane appena trovi delle guardie in giro (sotto i 1000 non ti cagano, sopra ti fermano subito).

Deep73
21-04-2006, 12:09
Thanks a lot!!! Quindi con alcuni può anche non servire a un cax tranne esercitarsi! :D

Ho Oratoria a 40 (abilità minore) proprio per questo :D :D :D :D

Deep73
21-04-2006, 12:13
Basta registrarsi, non è a pagamento... ;)

Sì, ma mi scazza farlo :Prrr:
Piuttosto attendo ancora risposta per il dnwld dei due mod ufficiali!!! :mad: Il link che mi han mandato via email non funzia più, gli ho inviato una email ma nessuna risposta... saran anche 4 dollars, però mi scoccia! :muro:

kondalord
21-04-2006, 12:14
mettete questa mod in coppia con oscuro

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=373238
non mastico molto l'inglese :muro: mi spieghi in cosa consiste? io credo di aver capito che serve solo per le classi presistenti giusto!?

Rinha
21-04-2006, 12:18
Doppio post sorry :stordita:

luca.coggiola
21-04-2006, 12:20

AF LEVEL MOD

eccovi il link

Allora se ho capito bene dopo aver installato la Oscure 1.23 devo installare anche questo mod giusto? :muro:
Mamma mia quante cose per giocarci in modo "perfetto" :p

Deep73
21-04-2006, 12:24
Allora se ho capito bene dopo aver installato la Oscure 1.23 devo installare anche questo mod giusto? :muro:
Mamma mia quante cose per giocarci in modo "perfetto" :p

Più che perfetto... ad un altro gioco IMHO. E' bello moddare, ma oltre un certo livello mi pare troppo (sebbene si ottiene un ottimo prodotto). Per questo mi piaceva + la politica di NWN: mods aggiuntivi molto ben fatti, ma il motore del gioco restava pressocchè invariato se il mod non era ufficiale (espansione) o semi-ufficiale. Vero che li si parla anche di D&D 3za.... :O

21-04-2006, 12:36
Qual' è il mercante/i che ha più soldi nel gioco?Devo vendere un po' di roba, ma sono tutti poveri al mercato ( 800-1200) e poi accettano di comprare solo alcuni oggetti.I più ricchi sono quelli che smerciano armature...ma io ho bisogno di vendere anche gioielli e altro!!! :muro:

-=Krynn=-
21-04-2006, 12:42
Io metto solo il Bofra (quello che rallenta l'avanzamento della skill per intendersi) lo tengo a 2X, ovvero ci metto il doppio a aumentare la skill...mi pare che 3, 4, 5X siano poco realistici.

quello del respawn no, penso che 3 giorni siano ottimi, al limite metterò quello per 1 settimana di tempo, devo ancora valutare....

Per l'AF fornito da Prova, devi mettere solo quello normale dei due plug-in, l'altro (AfUninstall) serve nel caso tu voglia togliere il plug-in per dire al gioco quali skill hai levellato, altrimenti non passerai + di livello.....

Inoltre, noto che nell'Oscuro siamo tornati al vecchio fattore di scala temporale, ovvero 1 minuto= 30 minuti in game, io mi sono creato un mod per allungare leggermente il tempo, per ora l'ho riportato al vecchioe collaudato 1min=15min in game, per chi lo volesse mi faccia un fischio...

Sono aperto anche a discussioni su quale debba essere il giusto fattore di scala.

killer978
21-04-2006, 12:48
Io metto solo il Bofra (quello che rallenta l'avanzamento della skill per intendersi) lo tengo a 2X, ovvero ci metto il doppio a aumentare la skill...mi pare che 3, 4, 5X siano poco realistici.

quello del respawn no, penso che 3 giorni siano ottimi, al limite metterò quello per 1 settimana di tempo, devo ancora valutare....

Per l'AF fornito da Prova, devi mettere solo quello normale dei due plug-in, l'altro (AfUninstall) serve nel caso tu voglia togliere il plug-in per dire al gioco quali skill hai levellato, altrimenti non passerai + di livello.....

Inoltre, noto che nell'Oscuro siamo tornati al vecchio fattore di scala temporale, ovvero 1 minuto= 30 minuti in game, io mi sono creato un mod per allungare leggermente il tempo, per ora l'ho riportato al vecchioe collaudato 1min=15min in game, per chi lo volesse mi faccia un fischio...

Sono aperto anche a discussioni su quale debba essere il giusto fattore di scala.

Mi faresti un grosso favore! mi rompo a dover scrivere ogni voltea Set timescale to 5 , se esite un modo definitivo è mooolto meglio ;)

Rinha
21-04-2006, 12:50

Si si, non parlavo di installazione... :p

Parlavo proprio delle impostazioni in game...

Pensavo di scegliere il classico 10 Major skill ma sono un pò indeciso su come gestire la forza. Un'altra cosa che non ho ben chiaro è come le statistiche dipendono dalle skill... ;)

-=Krynn=-
21-04-2006, 13:00
Mi faresti un grosso favore! mi rompo a dover scrivere ogni voltea Set timescale to 5 , se esite un modo definitivo è mooolto meglio ;)

Per or ti metto il mio con fattore di scala 15, sei sicuro di volerlo a 5???? non ti passa +.....

Neo_
21-04-2006, 13:02
Ragazzi per puro caso a terra fuori dallo Slash 'n Smash ho trovato una bellissima Daikatana verde,è capitato a qualcun'altro?:mbe:

SoulKeeper
21-04-2006, 13:19
non mastico molto l'inglese :muro: mi spieghi in cosa consiste? io credo di aver capito che serve solo per le classi presistenti giusto!?
praticamente questa è un'altra mod da mettere quando si crea il pg nuovo.

riassunto:
Quando giocate un guerriero, dovreste sentirvi un guerriero, non dovreste castare magie giusto?
E quando giocate un mago, non dovreste combattere corpo a corpo giusto?
E inoltre ci sono quelle classi miste, che non dovrebbero essere specializzate come le prime due giusto?
questa mod aggiunge lì'importanza alla classi
aggiunge 10 classi che, quando giocate, sono aggiustate dinamicamente dalla mod.
ma non finisce qui, crbMod cambia anche i punti vita e magickacalcolate sulla base della classe
prendete il guerriero per esempio,non può curare quindi necessita di più punti vita, un mago avrà meno punti vita ma più magicka
per bilanciare le classi che non hanno più accessoa alla cura magica, sono state aggiounte features al gioco

ogni classe riceve abilità speciali, troppo lungo da tradurre.
The warrior gets a Brutal Knockdown ability that stuns their opponent and knocks them off their feet for 2 seconds. This ability is usable once every 20 seconds.

The Rogue gets a special vanish ability that can be used for both escape or attack. The effect gives the rogue 15 seconds of invisiblity to escape if they do not attack. Alternatively, for the first 5 seconds of that 15 seconds the rogue becomes completely undetectable. As long as they attack from behind their opponent while sneaking, they can gain extra critical strikes, turning the tide of a tough battle, but forfeiting the remaining 10 seconds of invisibility. Attacking in the line of sight of an opponent while vanished will forfeit the critical strike bonus, but the opponent will be unable to react to the unseen attacker before the first 5 seconds of vanish runs out. Usable once every 2 minutes.

The Wizard gets an immobilization spell, that holds their opponent in place. This spell has a maximum duration of 30 seconds with a 10 percent chance to break every 3 seconds, and a 20 percent chance to break every time the target takes damage. This ability ends the need to run backwards for entire fights casting spells. But you also never know when the effect will wear off. Unlimited Use but costs magicka.

The Ranger gets an entanglement spell that calls upon their command of nature to entangle their opponent with magical vines stopping them dead in their tracks. This spell has a maximum duration of 30 seconds with a 15 percent chance to break every 3 seconds and a 30percent chance to break every time the target takes damage. This ability ends the need to backpedal for entire fights firing arrows while the uncertainty of its duration keeps things interesting. Unlimited use but costs magicka.

The Paladin gets a Lay Hands ability to completely restore their health but is only usable once every 15 minutes.

The Shadowknight gets a Death Touch ability that will take 60pct of an opponents hitpoints instantly or a maximum of 500hp whichever is lower. Usable once every 10 minutes.

The Nightshade gets a venemous touch ability that poisons their target taking 25 percent of their hitpoints over 15 seconds usable once every 5 minutes.

The Sorcerer gets an Arcane Winds spell that allows them to siphon magicka from their surroundings, replenishing their magicka instantly without the need for potions or stones. Usable Once every 10 minutes.

The Cleric gets an invulnerability shield that lasts 15 seconds usable once every 15 minutes.

The Shaman gets a Speed Of The Werewolf spell that increases his speed by 100 for 60 seconds allowing him to travel long distances in the blink of an eye. Usable once every 5 minutes.

R@nda
21-04-2006, 13:27
Ma noooo ricominciare da capo tutto noooo :cry:
Sono a livello 10° ....mi sa che mi tengo un salvataggio corrente e provo a installare Oscuro Mod senza cominciare di nuovo.
Sperando che non pasticci tutto il gioco...

E poi Bethseda esce con una patch ufficiale e tutto va ad minchiam e bisogna rifare tutto ancora....sta a vedere.

Rinha
21-04-2006, 13:35

riassunto:
Quando giocate un guerriero, dovreste sentirvi un guerriero, non dovreste castare magie giusto?
E inoltre ci sono quelle classi miste, che non dovrebbero essere specializzate come le prime due giusto?
aggiunge 10 classi che, quando giocate, sono aggiustate dinamicamente dalla mod.
ma non finisce qui, crbMod cambia anche i punti vita e magickacalcolate sulla base della classe
prendete il guerriero per esempio,non può curare quindi necessita di più punti vita, un mago avrà meno punti vita ma più magicka
per bilanciare le classi che non hanno più accessoa alla cura magica, sono state aggiounte features al gioco

Oddio... onestamente questo mod non mi attira tanto....

Credo che Oscuro + AfLevMod sia la perfezione al momento... ;)

Deep73
21-04-2006, 13:47
Scaricato Oscuro 1.23 :D L'hanno uppato su RapidShare anche :)

trecca
21-04-2006, 13:48

riassunto:

Fico questo mod mi piace assai... anche perchè non ho mai capito i guerrieri che si credono maghi e viceversa :D
Forse sono troppo influenzato da GuildWars :cool:

-=Krynn=-
21-04-2006, 13:57
Si si, non parlavo di installazione... :p

Parlavo proprio delle impostazioni in game...

Pensavo di scegliere il classico 10 Major skill ma sono un pò indeciso su come gestire la forza. Un'altra cosa che non ho ben chiaro è come le statistiche dipendono dalle skill... ;)

Finalmente ho capito che intendi..cmq è criminale che un MOD faccia tutte quelle domande :O

Ed io amnco so coem rispondere tra l'altro...praticamente se scelgo major Skill / 10 che succede? quanto mi aumenta gli attributi? poi devo scegliere io le skill?

Trabant
21-04-2006, 14:05
Fico questo mod mi piace assai... anche perchè non ho mai capito i guerrieri che si credono maghi e viceversa :D

Warrior con Gale ti ricorda qualcosa? :p

SoulKeeper
21-04-2006, 14:15
ero anche io parte dei KoC tutta questa estate..poi ho smesso di giocare, magari sono ancora nella lista della gilda con il nome di DevilSoul o DeviilLive...stavo anche su TS

anto
21-04-2006, 14:24
Vorrei un consiglio.

Non sono un giocatore professionista di rpg, però sono molto affezionato alle tabelle con tutti i parametri di modifica e di effetto dei vari oggetti, armi , equippaggiamento...

In oblivion ahimè per rendere tutto meno ostico a chi non adora tutte queste cose, di fatto le regole di D&D lavorano diciamo di nascosto. Questo fatto alla lunga io lo trovo irritante.

Vorrei sapere se per caso in rete si trovano un po' di tabelle con tutti i dati ed i modificatori degli oggetti a disposizione, magari ci sono nella guida ufficiale...

Non ho alcun interesse per soluzioni, trucchi e cose di questo genere, volgio solo sapere quanto va a influire una bella corazza di acciao rispetto ad una di ferro in modificatori per agilità, forza ec...

Fatemi sapere, per favore...

anto

Torav
21-04-2006, 14:25
aiuto raga ho un problemone :cry:
sto a bruma per fare qualche quest ma non appena mi rivolgo alle guardie (o loro si rivolgono a me) mi accusano di aver commesso crimini e mi danno la solita scelta (paga-prigione-opponi resistenza) anche se la mia taglia è 0!in pratica appena ci parlo mi dicono che la taglia diventa 1 e mi rompono le scatole.. ho letto qualche pagina di quest post ma non certo tutte e 200 quindi scusate se la domanda è già stata posta ma non so proprio come fare :(