View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
Beelzebub
28-06-2006, 15:23
intendi la umbra sword?basta ke vai dal signore deadra ke ti ha dato la quest e alla sua rikiesta di dargliela tu ti rifiuti, così la spada rimane a te e nn sarà + un oggetto quest
Ecco, a tal proposito:
Se faccio così, la quest di Hermaeus Mora mi si attiva lo stesso?
clessidra4000
28-06-2006, 15:27
Ecco, a tal proposito:
Se faccio così, la quest di Hermaeus Mora mi si attiva lo stesso?
si
Beelzebub
28-06-2006, 15:30
si
Grazie! ;)
Grazie! ;)
Benissimo!Allora lo faccio subito!
Grazie 1000! Mi libero anche di Barbas?
Anche perche', diciamocelo francamente, la mascera di Clavicus Vile e'un'autentica PIPPONA :asd:
Io ho scoperto come togliere dall'inventario la Sword of Woe della dark brotherhood... :cool:
Narra, narra... :Perfido:
piccolit
28-06-2006, 15:40
ciao ragazzi io sono al livello 20 e.......me ne pento!per andare a chiudere il primo cancello di oblivion a kvatch mi trovo di fronte subito 2 atronach di fulmine e due cosi che sembrano dinosauri (non ricordo il nome),per fare la missione dell'università arcana dove si va a mazzuolare mannimarco ci sono 43234 negromanti e migliaia di fantasmi......sembra che andare su di livello penalizzi invece che avvantaggiare......
non è che ho sbagliato qualcosa? :cry: :cry: :cry: :cry:
clessidra4000
28-06-2006, 15:41
avete fatto la quest di vearmina: scenari da incubi, mi ha sconvolto!!!
Beelzebub
28-06-2006, 15:45
avete fatto la quest di vearmina: scenari da incubi, mi ha sconvolto!!!
Sì, ne avevo parlato qualche pagina fa... davvero scioccante...
Pensa che:
Mi ero messo in testa di farmela tutta in stealth mode... poi quando ho visto che era piena zeppa di daedra ci ho rinunciato! :D
Le hai visitate tutte le stanze? Anche il pozzo con i cadaveri appesi? :eek:
Beelzebub
28-06-2006, 15:46
Narra, narra... :Perfido:
Semplice: basta che finisci la quest della Dark brotherhood! :D
piccolit
28-06-2006, 15:47
perchè non vedo gli spoiler?
:muro: :mbe: :mbe:
Beelzebub
28-06-2006, 15:53
perchè non vedo gli spoiler?
:muro: :mbe: :mbe:
Devi selezionarne il contenuto con il mouse... tieni premuto il tasto sx e trascina... ;)
Semplice: basta che finisci la quest della Dark brotherhood! :D
Cioe' tutto il ramo della Dark Brotherhood??!?O solo la quest in cui e'coinvolta??!?
Devi selezionarne il contenuto con il mouse... tieni premuto il tasto sx e trascina... ;)
Poi devi puntare gli occhi nel riquadro selezionato, e cercare di correlare i simboli con le parole. Quindi devi cercare di risalire al significato.
:asd:
Dai, scherzo!
clessidra4000
28-06-2006, 15:57
Sì, ne avevo parlato qualche pagina fa... davvero scioccante...
Pensa che:
Mi ero messo in testa di farmela tutta in stealth mode... poi quando ho visto che era piena zeppa di daedra ci ho rinunciato! :D
Le hai visitate tutte le stanze? Anche il pozzo con i cadaveri appesi? :eek: si quella stanza è incredibilmente allucinante!!!ma tu a quello l'haiucciso o 'hai lasciato dormire?io l'ho lasciato lì
Beelzebub
28-06-2006, 16:04
Cioe' tutto il ramo della Dark Brotherhood??!?O solo la quest in cui e'coinvolta??!?
No caro... devi proprio finire la saga della Fratellanza... :cool:
E' un pò lunga, ma ne vale la pena, fidati! ;)
Poi devi puntare gli occhi nel riquadro selezionato, e cercare di correlare i simboli con le parole. Quindi devi cercare di risalire al significato.
Dai, scherzo!
Beelzebub
28-06-2006, 16:05
si quella stanza è incredibilmente allucinante!!!ma tu a quello l'haiucciso o 'hai lasciato dormire?io l'ho lasciato lì
Anch'io... però lo voglio anch'io un letto come quello! :sofico:
jimmywarsall
28-06-2006, 16:05
ciao ragazzi io sono al livello 20 e.......me ne pento!per andare a chiudere il primo cancello di oblivion a kvatch mi trovo di fronte subito 2 atronach di fulmine e due cosi che sembrano dinosauri (non ricordo il nome),per fare la missione dell'università arcana dove si va a mazzuolare mannimarco ci sono 43234 negromanti e migliaia di fantasmi......sembra che andare su di livello penalizzi invece che avvantaggiare......
Io a Kvatch ci sono andato all'inizio... ero ancora a livello 3!! e ho piallato tutti!
Comunque ci sono Mod appositi per impedire che gli avversari salgano di livello con te. Guarda in prima pagina.
EDIT: scusa, volevo dire guarla in prima pagina ma qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530&page=1&pp=20
io ti consiglio il Francesco's Mod:
http://www.tessource.net/files/cache/2518.html
No caro... devi proprio finire la saga della Fratellanza... :cool:
E' un pò lunga, ma ne vale la pena, fidati! ;)
Devo dire che le quest della Dark Brotherhood sono veramente belle!
Io avevo sviluppato un tale senso di appartenenza che...
Quando Lachance mi ha ordinato di uccidere tutti i miei confratelli, t'assicuro che mi e'proprio dispiaciuto. Specialmente per Valtieri. Porca miseria!
Senza contare che ti danno delle ricompense sensate...la quest-line della gilda dei guerrieri non era granche'...
Hmmm... dipende. Che classe sei? Che skill hai?
I cosi che sembrano dinosauri sono i clannfear e sono delle note pippe. Se ti hanno messo in difficolta', il primo orso bruno ti denuclearizza.
piccolit
28-06-2006, 16:12
Io a Kvatch ci sono andato all'inizio... ero ancora a livello 3!! e ho piallato tutti!
Comunque ci sono Mod appositi per impedire che gli avversari salgano di livello con te. Guarda in prima pagina.
EDIT: scusa, volevo dire guarla in prima pagina ma qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530&page=1&pp=20
io ti consiglio il Francesco's Mod:
http://www.tessource.net/files/cache/2518.html
di solito la gente se li installa o gioca il game così com'è?
mi rompe semplificare troppo il gioco...però così è troppo.... :mc:
piccolit
28-06-2006, 16:14
Hmmm... dipende. Che classe sei? Che skill hai?
I cosi che sembrano dinosauri sono i clannfear e sono delle note pippe. Se ti hanno messo in difficolta', il primo orso bruno ti denuclearizza.
infatti con gli orsi sono ca$%i amari........sono dark elf classe mago guerriero.....
infatti con gli orsi sono ca$%i amari........sono dark elf classe mago guerriero.....
Cos'hai addosso? Ti consiglio qualche passaggio strategico in qualche caverna di banditi. Al 20 lvl dovresti trovare qualche corazzotta daedrica o di vetro. In ogni caso, quanto hai di heavy armor (o light armor)?
E di agility?
Beelzebub
28-06-2006, 16:18
Devo dire che le quest della Dark Brotherhood sono veramente belle!
Io avevo sviluppato un tale senso di appartenenza che...
Quando Lachance mi ha ordinato di uccidere tutti i miei confratelli, t'assicuro che mi e'proprio dispiaciuto. Specialmente per Valtieri. Porca miseria!
Senza contare che ti danno delle ricompense sensate...la quest-line della gilda dei guerrieri non era granche'...
Io prima di farlo fuori gli ho dato il contentino: mi sono fatto "ciucciare".... :D
Secondo me è la storia più bella del gioco, seconda solo alle quest daedriche... :O
Per quanto riguarda i Clannfear, ma solo a me danno problemi anche adesso che sono a livello 34? :mbe: Se ne trovo più di uno sono cazzi...
Sarà dovuto all' Oscuro Mod? :stordita:
piccolit
28-06-2006, 16:21
Cos'hai addosso? Ti consiglio qualche passaggio strategico in qualche caverna di banditi. Al 20 lvl dovresti trovare qualche corazzotta daedrica o di vetro. In ogni caso, quanto hai di heavy armor (o light armor)?
E di agility?
ora guardo devo reinstallare il gioco perchè avevo un bug fastidioso....l'unica cosa che mi ricordo è che non usavo armatura pesante.....solo leggere ed ho livello apprendista agilità tra poco ti dico
jimmywarsall
28-06-2006, 16:23
di solito la gente se li installa o gioca il game così com'è?
Ahhhhhhh !!!!! Eresia!!!! :eek: :eek: :eek:
"La gente gioca così"????... se ti sente qualcuno... ;)
A parte gli scherzi... quasi nessuno gioca con il vanilla Oblivion (cioè così com'è). Io per esempio ho installato almeno 40 Mod diversi.
mi rompe semplificare troppo il gioco...però così è troppo.... :mc:
Dipende da che tipo di Mod metti... quelli che semplificano il gioco sono più dei cheat. Personalmente quelli che ho messo io lo rendono più giocabile e reale (e in certi casi anche più difficile, se pensi che devo fermarmi a mangiare e dormire, mi stanco quando corro, mi vengono delle ferite quando mi colpiscono, il mio livello sale più lentamente, ecc... ecc...). :sofico:
Dopo sono scelte personali, ma la cosa più bella dei giochi come Oblivion è che si possono "personalizzare" secondo i propri gusti. Vatti a leggere il thread che ti ho segnalato e poi mi sa che verrai dalla nostra parte... :D
Ciao.
Io prima di farlo fuori gli ho dato il contentino: mi sono fatto "ciucciare".... :D
Secondo me è la storia più bella del gioco, seconda solo alle quest daedriche... :O
Per quanto riguarda i Clannfear, ma solo a me danno problemi anche adesso che sono a livello 34? :mbe: Se ne trovo più di uno sono cazzi...
Sarà dovuto all' Oscuro Mod? :stordita:
Io ero gia' ciucciato... pero'erano mesi che mi faceva gola la sua spadozza!!
ora guardo devo reinstallare il gioco perchè avevo un bug fastidioso....l'unica cosa che mi ricordo è che non usavo armatura pesante.....solo leggere ed ho livello apprendista agilità tra poco ti dico
E va beh, ma allora per forza che ti brutalizzano i nemici.
Al 20 sei apprendista in armatura leggera.. avrai si e no un 30 di armor...
piu' vulnerabile di un bambino daedric che caga incatenato e bendato!
Beelzebub
28-06-2006, 16:43
Kerrace... hai sbagliato a spoilerare... :asd: :asd: :asd:
piccolit
28-06-2006, 16:45
E va beh, ma allora per forza che ti brutalizzano i nemici.
Al 20 sei apprendista in armatura leggera.. avrai si e no un 30 di armor...
piu' vulnerabile di un bambino daedric che caga incatenato e bendato!
hahahahahaha ok sei molto chiaro! :D :D :D :D
quindi devo salire di livello in armatura leggera o passare alla pesante secondo te? la seconda mi sa.....
Beelzebub
28-06-2006, 16:51
hahahahahaha ok sei molto chiaro! :D :D :D :D
quindi devo salire di livello in armatura leggera o passare alla pesante secondo te? la seconda mi sa.....
Dipende da quanto hai di Heavy armor! Se hai meno della Light, è ancora peggio! Ma soprattutto, ci serve sapere quali sono le tue skill primarie...
Kerrace... hai sbagliato a spoilerare... :asd: :asd: :asd:
'Azz... beccato! Credevo di essermi corretto in tempo... :ops:
Dipende da quanto hai di Heavy armor! Se hai meno della Light, è ancora peggio! Ma soprattutto, ci serve sapere quali sono le tue skill primarie...
Vero, anche perche' la heavy ti da una botta alla speed mica da ridere...rischi di diventare un punchball!! :boxe:
piccolit
28-06-2006, 17:14
a grande richiesta, :p :p ,ecco il mio profilo:dark elf, classe mago guerriero, nato sotto il segno del destriero.
Abilità Principali(con punteggio):
Lama 52, Contundente 54, alchimia 56, alterazione 64, evocazione 61, distruzione 61, msticismo 75
Secondarie: armaiolo 22, atletica 41, blocco 24, corpo a corp 9, armatura pesante 34, illusione 38, recupero 49, acrobazia 49, armatura leggera 50, sicurezza 22, furtivo 37, oratoria 23.
:help: :help: :help:
A cosa serve la magia dissipa? Non l'ho mica capito :mbe:
jimmywarsall
28-06-2006, 17:31
A cosa serve la magia dissipa? Non l'ho mica capito :mbe:
Se non sbaglio "dissipa" cioè impedisce di usare la magia agli altri. :mbe:
a grande richiesta, :p :p ,ecco il mio profilo:dark elf, classe mago guerriero, nato sotto il segno del destriero.
Lama 52, Contundente 54, alchimia 56, alterazione 64, evocazione 61, distruzione 61, msticismo 75
Secondarie: armaiolo 22, atletica 41, blocco 24, corpo a corp 9, armatura pesante 34, illusione 38, recupero 49, acrobazia 49, armatura leggera 50, sicurezza 22, furtivo 37, oratoria 23.
AAAAAAARGHHH Segno del destriero??!? :eek: Ma quando li distribuivano il tuo PG era in bagno? Che te ne fai di +20 a speed??
Cmq non mi sembra cosi' male. Con 50 di light armor dovresti essere... competitivo. Io ho 54!!
Ma cos'hai addosso?
Se non sbaglio "dissipa" cioè impedisce di usare la magia agli altri. :mbe:
ma allora cosa serve "dissipa 85 punti"?
Mi viene da pensare che sia un lost in translation per gli incantesimi drain health, et similia...
Possibile?
piccolit
28-06-2006, 17:57
addosso ho un'armatura leggera con 20% camaleonte,per il resto gambali stivali guanti e scudo elfici+elmo gufo che mi boosta un po la magika.......
l'armatura camaleonte protegge come una efica se non sbaglio....
Mi viene da pensare che sia un lost in translation per gli incantesimi drain health, et similia...
Possibile?
cioè dici che é stato tradotto male? Quello che intendo io é questo:
http://img266.imageshack.us/img266/8453/screenshot230uh.jpg
Non é che vi confondete con assorbi incantesimo? Non capisco proprio a che servirebbe sto dissipa :mc:
cioè dici che é stato tradotto male? Quello che intendo io é questo:
Questo cosa?
addosso ho un'armatura leggera con 20% camaleonte,per il resto gambali stivali guanti e scudo elfici+elmo gufo che mi boosta un po la magika.......
l'armatura camaleonte protegge come una efica se non sbaglio....
E in tutto quanto hai di armor??
Ma hai usato il template che ti proponevano? :muro: A guardarli bene quei template sono validi solo per le classi pure (Guerriero, Mago e Ladro), tutto il resto son aborti... me ne ero accorto quando il mio primo pg lo feci Crociato :cry:
Hai 2 abilità primarie di armi che fondamentalmente non servono un tubo. Meglio una sola e l'altra secondaria. Al posto di Lama o Contundente avrei messo una a scelta fra Armatura Leggera o Armatura Pesante. Così a quest'ora avresti avuto un 75 ed era buono. Misticismo lo avrei sostituito con Recupero (+ utile, l'altro lo tiri su lo stesso abb. facilmente).
Buona è l'Acrobazia.... ma che fai? Salti tutto il tempo? :rolleyes:
Cmq. con 50 di armatura leggera, se hai una vetro completa non dovresti avere troppe difficoltà. Per alcuni è criticabile la scelta del Destiero... tuttosommato per la tattica del colpisci ed arretra il +20 di Velocità fa il suo. Ancora un punto di Acrobazia e può persino schivare.
Insomma un guerriero mago molto agile. Punta tutto sulla Leggera e focalizzati solo su un arma. DEVI arrivare oltre i 75, credimi che serve!
Possibile?
Dissipa rimuove gli effetti di X p.ti di magnitudo di incantesimi su un bersaglio. Cioè se ti castano addosso Fardello ad es. con Dissipa dovresti rimuoverlo prima che si esaurisca. Ovviamente la cosa nn funziona con le malattie (esiste Cura Malattia) e altri drain di attributi che devi recuperare tramite Recupera Y .
ah thx, non mi serve allora :D
piccolit
28-06-2006, 18:22
Ma hai usato il template che ti proponevano? :muro: A guardarli bene quei template sono validi solo per le classi pure (Guerriero, Mago e Ladro), tutto il resto son aborti... me ne ero accorto quando il mio primo pg lo feci Crociato :cry:
Hai 2 abilità primarie di armi che fondamentalmente non servono un tubo. Meglio una sola e l'altra secondaria. Al posto di Lama o Contundente avrei messo una a scelta fra Armatura Leggera o Armatura Pesante. Così a quest'ora avresti avuto un 75 ed era buono. Misticismo lo avrei sostituito con Recupero (+ utile, l'altro lo tiri su lo stesso abb. facilmente).
Buona è l'Acrobazia.... ma che fai? Salti tutto il tempo? :rolleyes:
Cmq. con 50 di armatura leggera, se hai una vetro completa non dovresti avere troppe difficoltà. Per alcuni è criticabile la scelta del Destiero... tuttosommato per la tattica del colpisci ed arretra il +20 di Velocità fa il suo. Ancora un punto di Acrobazia e può persino schivare.
Insomma un guerriero mago molto agile. Punta tutto sulla Leggera e focalizzati solo su un arma. DEVI arrivare oltre i 75, credimi che serve!
ehm.....il template??
si,salto parecchio..... :p :p per il resto grazie dei consigli......si in effetti avessi avuto armatura tra le abilità principali sarebbe stato molto meglio.....
Beelzebub
28-06-2006, 18:22
:eek:
Ehm... le hai scelte a caso le skill, vero? :asd:
Diciamo che non sei messo benissimo... comunque, per l'armatura, continua con la leggera visto che hai 50, e magari aiutati con un incantesimo Scudo, che aumenta temporaneamente la protezione... almeno finchè non otterrai armature più efficaci o potenziate magicamente... però anche tu... almeno una tra le primarie potevi metterla...
Per un mago guerriero, i segni sono o Mago o Atronach... che c'entra il Destriero? :stordita:
piccolit
28-06-2006, 18:24
Questo cosa?
E in tutto quanto hai di armor??
di armor sulla trentina o poco +.......32 mi pare
piccolit
28-06-2006, 18:27
:eek:
Ehm... le hai scelte a caso le skill, vero? :asd:
Diciamo che non sei messo benissimo... comunque, per l'armatura, continua con la leggera visto che hai 50, e magari aiutati con un incantesimo Scudo, che aumenta temporaneamente la protezione... almeno finchè non otterrai armature più efficaci o potenziate magicamente... però anche tu... almeno una tra le primarie potevi metterla...
Per un mago guerriero, i segni sono o Mago o Atronach... che c'entra il Destriero? :stordita:
hihi devo ammettere che è la prima volta che gioco a un gioco del genere.....se le avessi scelte tutte io avrei fatto peggio.... :doh: :doh: :doh: :doh: non ditemi che mi consigliate di riniziare da zero che mi sparo.....
ThePunisher
28-06-2006, 18:32
Athletics e' "incontrollabile". Non puoi gestirla per fare gli avanzamento di livello "intelligenti".
Quindi suggerisco mercantile.
Poi, come ti ho risp. in pvt, suggerisco di mettere armorer come secondary e al suo posto... beh, una skill come misticismo secondo me come primary ci sta bene...
Grazie mille dei consigli... cosa intendi per avanzamenti intelligenti?
E non ho capito perchè no armorer come primaria.
di armor sulla trentina o poco +.......32 mi pare
Uhm... in linea... con un Proteggi arrivi a 47. Il che significa che se lo giochi bene e nn te ne stai lì come un babbo a prender pugni, riesci a far fuori qualunque avvesario con minimo sforzo (e molta corsa).
Guarda ti dico, al 15mo livello circa (ora son al 24mo) decisi che lo stile di combattimento di spada, scudo e pesante nn mi si addiceva più (e pesante era fra le primarie), così iniziai a girar in leggera (nn nei dungeon solo all'esterno) prendendo un sacco di botte. Alla fine da ca. 12 in leggera che avevo, ora sono a 67 e ho già abbandonato la pesante a casa in Leyawiin :D
Ho appena trovato una full daedric (no scudo però).... l'ho messa su un pò, ma nn mi è piaciuta... poco veloce (anche se oltre 80 di armatura). L'ho appesa ad un manichino e vado avanti con la leggera. Ha una mobilità eccezionale! Solo i necromanti son + veloci di me attualmente.
Athletics e' "incontrollabile". Non puoi gestirla per fare gli avanzamento di livello "intelligenti".
Quindi suggerisco mercantile.
Poi, come ti ho risp. in pvt, suggerisco di mettere armorer come secondary e al suo posto... beh, una skill come misticismo secondo me come primary ci sta bene...
Guarda io ho Armorer (riparare quasi da subito armature ed armi magiche è un bel boost!) primaria e Misticism secondaria e fin'ora son vissuto benissimo. Ora come ora ho 94 della prima e 52 della seconda. Vedi tu. Per quel che uso io va bene così. Oltretutto se livelli "intelligente" :asd: , partendo con Armorer, attorno al 5to o 6to livello già porti la roba a 125%, il che nn fa schifo.
piccolit
28-06-2006, 19:13
i cosi che sembravano dinosauri non sono clannfear ma daedroth......
ho appena trovato un'armatura di vetro che mi porta la protezione a 40 quindi molto bene.....
invece:fanno penare anche voi i fuochi fatui?
ThePunisher
28-06-2006, 19:15
Guarda io ho Armorer (riparare quasi da subito armature ed armi magiche è un bel boost!) primaria e Misticism secondaria e fin'ora son vissuto benissimo. Ora come ora ho 94 della prima e 52 della seconda. Vedi tu. Per quel che uso io va bene così. Oltretutto se livelli "intelligente" :asd: , partendo con Armorer, attorno al 5to o 6to livello già porti la roba a 125%, il che nn fa schifo.
Su Athletics sei d'accordo con lui? :D
Beelzebub
28-06-2006, 20:45
i cosi che sembravano dinosauri non sono clannfear ma daedroth......
ho appena trovato un'armatura di vetro che mi porta la protezione a 40 quindi molto bene.....
invece:fanno penare anche voi i fuochi fatui?
Ah... guarda, i Daedroth per un pò sembrano imbattibili, ma poi diventano delle vere ciofeche...
Per i Fuochi fatui: per me sono una manna, avendo il segno dell'Atronach! Mi ricaricano di magicka e non mi fanno niente! :D :D :D
Ah... guarda, i Daedroth per un pò sembrano imbattibili, ma poi diventano delle vere ciofeche...
Per i Fuochi fatui: per me sono una manna, avendo il segno dell'Atronach! Mi ricaricano di magicka e non mi fanno niente! :D :D :D
maledetto!! io ho dovuto sudare sangue nella quest dei 4 fuochi alla grotta!!! fra 4 fuochi e 4daedroth mi butto sui daedr. di corsa e con incantesimo velocità pure :D
...saranno i 76pnt di arm.pesante e i 95 di blocco??mah.. :p
sommojames
28-06-2006, 22:11
ho salvato la gilda dei maghi, mi sono meritato l'armatura ke indosso
http://img162.imageshack.us/img162/9003/oblivion20060627135923968ak.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060627135923968ak.jpg)
Ma fammi capire, quell'armatura te la danno completando le quest della gilda dei maghi? Che caratteristiche ha? Ed è leggera o pesante?
Devo dire che anche secondo me sarebbe buona cosa crearsi un personaggio da se.
Io ho accettato il profilo arcere tanto per provare il gioco ed ora francamente ho delle skill inutili.
Il che non vuol dire che non si possa giocare, sicuramente avrei fatto meno fatica a progredire...
Che voi sappiate è possibile adesso scambiare qualche skill tra primarie e secondarie?
Ecco il mio profilo: Nome Xeena
Nord, segno della signora, femmina, arcera livello 32
primarie:
armaiolo 98
lama 100
contundente 59
corpo a corpo 38
armatura leggera 82 (92 magicamente)
mira 88
furtività 70
Secondarie:
atletica 53
blocco 32
armatura pesante 84
alchimia 17
alterazione 7
evocazione 8
distruzione 29
illusione 7
misticismo 6
recupero 70
acrobazia 34
commercio 30
sicurezza 33
oratoria 53
forza 125
intelligenza 47
volontà 58
agilità 110
velocità 88
resistenza 117
personalità 30
fortuna 50
salute 460
magika 94
energia 420
peso trasportabile 755
dato che mi diverto a combinare insieme pezzi di armatura leggera e pesante sapete dirmi come cambia il fattore velocità?
Un'ultima cosa: qualcuno ha provato a partecipare all'attività commerciale dei negozi con la quota di 500 monete così poi da poter vemder la mercanzia ad un prezzo più alto? Mi sembra che serva una skill commercio da 75 francamente dura da perseguire..
Anto
clessidra4000
28-06-2006, 23:41
Ma fammi capire, quell'armatura te la danno completando le quest della gilda dei maghi? Che caratteristiche ha? Ed è leggera o pesante?
quella armatura è un mod ke la mette addosso a traven (l'arcimago) ma anke in vendita nel negozio best defense,ma io ho deciso di nn comprarla ma di prendermi quella di traven quando sarei diventato arcimago,certo io ho giocato così, ma me la potevo anke comprare e nn aspettare di diventare arcimago, ma io l'ho messa nel gioco comepremio x il completamento delle quest dei maghi e così ho fatto.se nn ricordo male è pesante (xkè nn mi ricordo se lo era già o se l'ho modificata io a pesante)cmq la trovi qui:
http://www.tessource.net/files/cache/3295.html
qui trovi il primo update http://www.tessource.net/files/cache/3337.html
e qui il secondo ke mette l'armatura a traven e in + delle armature simili ma di colore diverso alle guardie maghi dell'università(anke questa acquistabile a bruma xò) http://www.tessource.net/files/cache/3689.html
Sera ragazzi, mi succede una cosa strana, ho comprato un cavallo Sauro, bello specie dopo aver messo le texture nuove, ma la cosa strana è che come scendo dalla sello, lui si gira e se ne ritorna nella scuderia, a Chorrol, anche se mi trovo ad Anvil, lui prende e inizia a passeggiare in quella direzione, poi mi è comparso pure un messaggio che mi confermava che il cavallo era tornato nella scuderia....i misteri di oblivion? :confused: Mah....!" :muro:
Grazie mille dei consigli... cosa intendi per avanzamenti intelligenti?
E non ho capito perchè no armorer come primaria.
Armorer e' una skill che sale molto facilmente ed e'quindi molto indicata per aiutarsi a massimizzare endurance il prima possibile!
Ti consiglio comunque di leggere la meccanica degli avanzamenti di livelli di Oblivion: QUI (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Character_Creation)
Vedrai che sono informazioni utili (purtroppo in inglese)
Concludo facendo presente che nessuno impedisce di allenare le skill secondarie...anzi!Nel mio caso ho molte secondarie piu'alte delle primarie. Le primarie devono essere scelte in base a questi criteri (secondo me)
-) skill "controllabili" (no atheltics o acrobatics)
-) skill aumentabili facilmente (no sneak e security)
Beelzebub
29-06-2006, 10:12
Sono d'accordo con Kerrace. Il mio primo PG, che ora è abbastanza forte, non è ottimizzato come skill.
Il mio secondo PG, Shidara, sta salendo molto in fretta, con queste skill primarie:
Blade;
Alchemy;
Conjuration;
Destruction;
Restoration;
Mysticism;
Light armor.
Sono skill che si usano spesso, e aumetnano più o meno tutte le abilità negli avanzamenti di livello. Infatti, ho sempre un x2 minimo su tutte le abilità, con un paio di x3 e un x4 su Intelligence o Willpower... Quando avanzo di livello ho l'imbarazzo della scelta! :D
Sono d'accordo con Kerrace. Il mio primo PG, che ora è abbastanza forte, non è ottimizzato come skill.
Il mio secondo PG, Shidara, sta salendo molto in fretta, con queste skill primarie:
Blade;
Alchemy;
Conjuration;
Destruction;
Restoration;
Mysticism;
Light armor.
Sono skill che si usano spesso, e aumetnano più o meno tutte le abilità negli avanzamenti di livello. Infatti, ho sempre un x2 minimo su tutte le abilità, con un paio di x3 e un x4 su Intelligence o Willpower... Quando avanzo di livello ho l'imbarazzo della scelta! :D
Quoto!
E'questo lo spirito. Bisogna scegliere le skill in modo che avanzare di livello sia...naturale!
Beelzebub
29-06-2006, 10:28
Quoto!
E'questo lo spirito. Bisogna scegliere le skill in modo che avanzare di livello sia...naturale!
:cincin:
Ieri sera ho fatto la quest della banda di "ammaliatrici" ad Anvil, e ho ricevuto subito la visita di Lucien della DB! Però sono ancora a livello 6, mi sa che è presto per entrare nella "famiglia"... :D
Poi mi sono tolto subito la quest Paranoia, affrontandola nel modo più remunerativo... :cool:
Per il resto, sto avanzando solo nell'arena, dove sono Mermaid, mentre le gilde non me le sto neanche cagando... :D E soprattutto, non vado a consegnare quello stramaledetto amuleto! Per un bel pò non voglio nemmeno sentir parlare di portali di Oblivion! :sofico:
ThePunisher
29-06-2006, 10:30
Quoto!
Ma se scelgo Mysticism sulla mai classe essendo COMBAT non ho un po' troppe skill magiche? (Destruction, Restoration e Myst.).
piccolit
29-06-2006, 10:39
ragazzi vi prego aiuto!!!!!!!!!! :help: :help:
ho un bug fastidiosissimo, non riesco a caricare le partite, quando le carico il personaggio si blocca e per sbloccarlo devo usare il viaggio veloce!!!
secondo voi che problema è?
mi consigliate di formattare?
Ma se scelgo Mysticism sulla mai classe essendo COMBAT non ho un po' troppe skill magiche? (Destruction, Restoration e Myst.).
Eh... sta a te decidere. Io non avrei dubbi. Misticismo vuol dire soul trap. E vedrai che ne casterai alla nausea!
Cmq devi scegliere tu...
ragazzi vi prego aiuto!!!!!!!!!! :help: :help:
ho un bug fastidiosissimo, non riesco a caricare le partite, quando le carico il personaggio si blocca e per sbloccarlo devo usare il viaggio veloce!!!
secondo voi che problema è?
mi consigliate di formattare?
Quarda un po' 'sto link (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Glitches) forse li c'e' qualcosa. Ma non prometto niente :D
piccolit
29-06-2006, 10:43
Quarda un po' 'sto link (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Glitches) forse li c'e' qualcosa. Ma non prometto niente :D
grazie! spero di risolvere......
Beelzebub
29-06-2006, 10:56
Dipende da come vuoi giocare con il tuo PG: se vuoi un guerriero puro, stile D&D, per intenderci, non dovresti avere nemmeno una skill magica, e quindi un'ipotetica soluzione potrebbe essere:
Blade;
Block;
Armorer;
Heavy armor;
Blunt;
Marksman;
e al massimo Restoration.
Però poi devi usarle queste skill, non che te ne vai in giro in sneak, a scassinare porte! :D
Oblivion, è pensato più per avvantaggiare le classi miste, proprio per i diversi approcci ai combattimenti e per la varietà di quest da affrontare. Quindi, potresti farti un PG con:
Blade;
Block;
Heavy armor;
Armorer;
Restoration;
Alteration;
Destruction.
Le possibilità sono moltissime, dipende tutto da come vuoi giocare...
Per questo, secondo me, il PG migliore non è mai il primo, e questo stimola di più a rigiocare tutto dall'inizio! ;)
scusate spero di chiedere nel posto giusto... sapreste indicarmi qualche negozio online dove la versione collector costi meno di 50 euro? (perche' se costa 50 con le spese di sped in genere arriva a 58-60 e tanto vale che me lo compri in negozio :) ).
Ho guardato un po ma non ne ho trovati...
ThePunisher
29-06-2006, 11:03
Dipende da come vuoi giocare con il tuo PG: se vuoi un guerriero puro, stile D&D, per intenderci, non dovresti avere nemmeno una skill magica, e quindi un'ipotetica soluzione potrebbe essere:
Blade;
Block;
Armorer;
Heavy armor;
Blunt;
Marksman;
e al massimo Restoration.
Però poi devi usarle queste skill, non che te ne vai in giro in sneak, a scassinare porte! :D
Oblivion, è pensato più per avvantaggiare le classi miste, proprio per i diversi approcci ai combattimenti e per la varietà di quest da affrontare. Quindi, potresti farti un PG con:
Blade;
Block;
Heavy armor;
Armorer;
Restoration;
Alteration;
Destruction.
Le possibilità sono moltissime, dipende tutto da come vuoi giocare...
Per questo, secondo me, il PG migliore non è mai il primo, e questo stimola di più a rigiocare tutto dall'inizio! ;)
Io me lo farei così:
Blade;
Block;
Heavy armor;
Armorer;
Restoration;
Mercantile;
Destruction.
ThePunisher
29-06-2006, 11:03
Eh... sta a te decidere. Io non avrei dubbi. Misticismo vuol dire soul trap. E vedrai che ne casterai alla nausea!
Cmq devi scegliere tu...
A cosa serve intrappolare anime?
Beelzebub
29-06-2006, 11:05
Io me lo farei così:
Blade;
Block;
Heavy armor;
Armorer;
Restoration;
Mercantile;
Destruction.
Occhio, che c'è una quest buggata, mi pare della gilda dei guerrieri, che ti blocca l'avanzamento di Mercantile... credo ci sia un fix, ma non ricordo dove come e quando... :D
ThePunisher
29-06-2006, 11:06
Occhio, che c'è una quest buggata, mi pare della gilda dei guerrieri, che ti blocca l'avanzamento di Mercantile... credo ci sia un fix, ma non ricordo dove come e quando... :D
Eccheccacchio... io volevo proprio entrare nella Gilda dei guerrieri... sicuro ci sia ancora con la Patch 1.1 FINAL? (insomma della classe che dici?)
Blade;
Alchemy;
Conjuration;
Destruction;
Restoration;
Mysticism;
Light armor.
io l'ho fatto personalizzato e mi è andata bene..salgo veloce però effettivamente è migliorabile:
Lama
Blocco
Armaiolo
Distruzione
Furtività
Mira
Oratoria
troppo divertente essere armaiolo a 80pnt si aggiustano armature pesanti d'ebano in 5secondi!!
A cosa serve intrappolare anime?
A ricaricare le armi magiche e a creare oggetti magici
ThePunisher
29-06-2006, 11:11
A ricaricare le armi magiche e a creare oggetti magici
Stica... in effetti tornerebbe utile... anche se le cariche si possono comprare...
Quanto è utile creare oggetti magici? :D
Beelzebub
29-06-2006, 11:11
Eccheccacchio... io volevo proprio entrare nella Gilda dei guerrieri... sicuro ci sia ancora con la Patch 1.1 FINAL? (insomma della classe che dici?)
Boh, la patch non l'ho provata perchè ho la versione ita...
Comunque, per le skill, direi che vanno bene, a parte Mercantile, che secondo me è inutile: tanto più di un tot i negozianti non ti possono dare, e comunque con il giochino della contrattazione o usando qualche magia tipo Charm riesci a vendere a circa il 60% senza avere un alto livello in quella skill...
ThePunisher
29-06-2006, 11:13
Boh, la patch non l'ho provata perchè ho la versione ita...
Comunque, per le skill, direi che vanno bene, a parte Mercantile, che secondo me è inutile: tanto più di un tot i negozianti non ti possono dare, e comunque con il giochino della contrattazione o usando qualche magia tipo Charm riesci a vendere a circa il 60% senza avere un alto livello in quella skill...
Charm di che classe magica è? Alteration? (che non avrei)
No, è la quest di Chorrol, Dar-Ma.
Cmq. esiste un fix per sta cosa e nella patch è risolto (almeno quello :stordita: )
Beelzebub
29-06-2006, 11:14
Mmmm... mi pare che sia Illusion o Mysticism, ma non vorrei dire una boiata... non mi ricordo... :stordita:
Illusion.... in vita mia (parlo del pg) mai usato. Forse col pg mago puro che ho fatto e parcheggiato.
Beelzebub
29-06-2006, 11:14
No, è la quest di Chorrol, Dar-Ma.
Cmq. esiste un fix per sta cosa e nella patch è risolto (almeno quello :stordita: )
Sì, giusto! Ok, perfetto. :D
Beelzebub
29-06-2006, 11:15
Illusion.... in vita mia (parlo del pg) mai usato. Forse col pg mago puro che ho fatto e parcheggiato.
Io lo uso sempre prima di vendere qualsiasi cosa... :sofico:
ThePunisher
29-06-2006, 11:17
Quindi non ho ne' Illusion ne' Mercantile da skill primarie per pomparmi le vendite... come ne esco? :asd:
Beelzebub
29-06-2006, 11:19
Quindi non ho ne' Illusion ne' Mercantile da skill primarie per pomparmi le vendite... come ne esco? :asd:
Guarda che mica devi avere per forza una skill tra le primaire per usarla... Charm mi sembra che sia un incantesimo di basso livello, quindi puoi usarlo comunque... ;)
E poi c'è sempre il giochino simpaticissimo ( :D ) della Disposition... :D :D :D
ThePunisher
29-06-2006, 11:21
Guarda che mica devi avere per forza una skill tra le primaire per usarla... Charm mi sembra che sia un incantesimo di basso livello, quindi puoi usarlo comunque... ;)
E poi c'è sempre il giochino simpaticissimo ( :D ) della Disposition... :D :D :D
Sicuro che Charm sia di basso livello?
Inoltre... ho visto che senza Illusion non si ha neanche il comodissimo Flare per farsi luce :asd: (lo usavo di continuo nei dungeon!!!)... posso acquistarlo e usarlo anche senza Illusion tra le primarie?
Se devo ricaricare:
- Pietra Varla (da usarsi in casi di reale necessità)
- Spirito + Azura's Star
- sessione notturna di evocazione pirlotteri e casting di spell apposito che fa danno + trappola anima (creato da me).
Sinceramente il Misticismo lo ho volutamente tenuto secondario, tanto in mezz'ora lo porti da Novizio ad Apprendista (>25) e ti pigli Trappola anima. Fatto questo, finisce lì... inutile spenderci troppi punti... se nn per avere effetti nuovi da applicare ad armi o per creare spell interessanti.
Ah è vero... mi son confuso... credevo Command. Sì sì, Charm lo casto pure io su quei venditori primo pelo con cui nn ho voglia di usare Oratoria.
Sicuro che Charm sia di basso livello?
Inoltre... ho visto che senza Illusion non si ha neanche il comodissimo Flare per farsi luce :asd: (lo usavo di continuo nei dungeon!!!)... posso acquistarlo e usarlo anche senza Illusion tra le primarie?
No, il primo mi pare sia da Apprendista (>25) e ti tira su la Disponibilità di 12pt. C'è una quest di raccomandazione (Bravil) che ti procura una vers. legg. + potente. Io uso Malia (+24pt). Quello che mi domando è a cosa servano le versioni a bersaglio invece che a tocca :confused:
Cmq. puoi castare lo stesso gli spell, semplicemente con basso skill:
- ti costano + magicka
- certi richiedono che tu abbia un minimo di skill (25 o 50 o 75)
Più casti + migliori lo skill.... cosa da nn sottovalutare. In più NON passi di livello (sembra una contraddizione, ma in certi casi è utile).
Io ho migliorato Illusion da 5 a 53 attuali praticamente usando solo le luci :sofico:
ThePunisher
29-06-2006, 11:34
No, il primo mi pare sia da Apprendista (>25) e ti tira su la Disponibilità di 12pt. C'è una quest di raccomandazione (Bravil) che ti procura una vers. legg. + potente. Io uso Malia (+24pt). Quello che mi domando è a cosa servano le versioni a bersaglio invece che a tocca :confused:
Cmq. puoi castare lo stesso gli spell, semplicemente con basso skill:
- ti costano + magicka
- certi richiedono che tu abbia un minimo di skill (25 o 50 o 75)
Più casti + migliori lo skill.... cosa da nn sottovalutare. In più NON passi di livello (sembra una contraddizione, ma in certi casi è utile).
Io ho migliorato Illusion da 5 a 53 attuali praticamente usando solo le luci :sofico:
Ok, quindi Illusion lo tengo come secondario (mi compro il Flare e via)... Malia è sempre di Illusion (da quanta skill in poi posso usarlo)?
Se devo ricaricare:
- Pietra Varla (da usarsi in casi di reale necessità)
- Spirito + Azura's Star
- sessione notturna di evocazione pirlotteri e casting di spell apposito che fa danno + trappola anima (creato da me).
Sinceramente il Misticismo lo ho volutamente tenuto secondario, tanto in mezz'ora lo porti da Novizio ad Apprendista (>25) e ti pigli Trappola anima. Fatto questo, finisce lì... inutile spenderci troppi punti... se nn per avere effetti nuovi da applicare ad armi o per creare spell interessanti.
Eh eh... si vede che non sei un furtivo...
Grazie a detect life, io e il mio arco riusciamo a...beh, lasciamo stare :asd:
E li misticismo sale per riflesso.
Secondo me il metodo principe per ricaricare le armi rimane comunque incantarsi la spada con soul trap! :sofico: :cool:
Ok, quindi Illusion lo tengo come secondario (mi compro il Flare e via)... Malia è sempre di Illusion (da quanta skill in poi posso usarlo)?
Ecco, QUA (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion) hai VERAMENTE tutte le risposte del mondo!!
Enjoy! :D
ThePunisher
29-06-2006, 11:42
Secondo me il metodo principe per ricaricare le armi rimane comunque incantarsi la spada con soul trap! :sofico: :cool:
Non credo che metterò misticismo... perchè poi mi darebbe un bonus a Intelligence che non mi serve a niente...
Block (Endurance)
Heavy (Endurance)
Armorer (Strenght)
Blade (Strenght)
Desctuction (Willpower)
Alteration (Willpower)
Mercantile (Personality)
Anche se c'è sempre quel Mercantile che non mi convince :asd:.
Beelzebub
29-06-2006, 11:43
In effetti è il modo più comodo ed economico in termini di magicka... :cool:
ThePunisher
29-06-2006, 11:56
In effetti è il modo più comodo ed economico in termini di magicka... :cool:
Sto andando via di testa :asd:... non so che stracazzo fare con quella skill mancante nel puzzle... Mercantile o Mysticism? :muro:
Beelzebub
29-06-2006, 11:59
Sto andando via di testa :asd:... non so che stracazzo fare con quella skill mancante nel puzzle... Mercantile o Mysticism? :muro:
Taglia la testa al toro e metti Conjuration... PUTENZAAA!!! :D :D :D
Sono furtivo eccome (per ora 62)!!! Dovresti vedere come ho uccellato le guardie a Leyawiin ed intascato un anello nella stanza del conte... :sofico: c'ho pure lasciato la mia firma :asd:
BTW, come credi che son passato da 5 a 51 di Misticismo? Un pò luce (quando voglio trovare i bauli nascosti) un pò detect life (quando c'è da far fuori gente). Primo tiro con l'arco furtivo, secondo senza furtivo, terzo se c'è abb. spazio eppoi corpo a corpo.
E' che con l'anello dei Khajiiti le cose si semplificano un pò... :rolleyes: Oppure un pò di ratti e un'erbetta et voilà Detect Life.
ThePunisher
29-06-2006, 12:07
Sono furtivo eccome (per ora 62)!!! Dovresti vedere come ho uccellato le guardie a Leyawiin ed intascato un anello nella stanza del conte... :sofico: c'ho pure lasciato la mia firma :asd:
BTW, come credi che son passato da 5 a 51 di Misticismo? Un pò luce (quando voglio trovare i bauli nascosti) un pò detect life (quando c'è da far fuori gente). Primo tiro con l'arco furtivo, secondo senza furtivo, terzo se c'è abb. spazio eppoi corpo a corpo.
E' che con l'anello dei Khajiiti le cose si semplificano un pò... :rolleyes: Oppure un pò di ratti e un'erbetta et voilà Detect Life.
Luce è Illusion non Misticismo.
Ieri ho inventato "Chiamata mistica" :D Evocare Dremora con 20 magicka è una cosa succosa.... però fine a se stessa visto quanto costa l'altro spell :mbe:
Poi c'è "Primo soccorso", da castarsi prima di "Catena di Cura" ... praticamente un bel full heal in stile D&D in pochi secondi.... aaahhh... finalmente abbandono quel "Cura ferite normali" :asd:
Luce è Illusion non Misticismo.
Appunto: Luce ed Individua vita.... due spell che mi han fatto scordare che Illusione e Misticismo erano secondari :asd:
Beelzebub
29-06-2006, 12:11
Ieri ho inventato "Chiamata mistica" :D Evocare Dremora con 20 magicka è una cosa succosa.... però fine a se stessa visto quanto costa l'altro spell :mbe:
Stasera invece mi faccio "CHIAVATA mistica"... :D :D :D
Taglia la testa al toro e metti Conjuration... PUTENZAAA!!! :D :D :D
In effetti ti può salvare il cu..o parecchie volte, oltre a fornire "pupazzi" viventi per allenarti in svariate skill :sofico:
ThePunisher
29-06-2006, 12:12
Appunto: Luce ed Individua vita.... due spell che mi han fatto scordare che Illusione e Misticismo erano secondari :asd:
Interessante... questo rende il mio dubbio ancora più ancestrale :asd:.
Stasera invece mi faccio "CHIAVATA mistica"... :D :D :D
Lo sapevo, lo sapevo.... :muro: :ahahah:
Interessante... questo rende il mio dubbio ancora più ancestrale :asd:.
Appunto, togliti il dubbio, mettili secondari (che tanto li alzi lo stesso) e pigliati Conjuration/Evocazione.... avere uno Scamp/Furfante quasi da subito (ammesso che hai i dindi per comprare lo spell) è un bel vantaggio all'inizio.
Ti pigli Evoca Scheletro, Evoca Zombi, Evoca Furfante e sei a posto.
ThePunisher
29-06-2006, 12:19
Appunto, togliti il dubbio, mettili secondari (che tanto li alzi lo stesso) e pigliati Conjuration/Evocazione.... avere uno Scamp/Furfante quasi da subito (ammesso che hai i dindi per comprare lo spell) è un bel vantaggio all'inizio.
Non voglio evocare proprio nessuno :asd:.
Beelzebub
29-06-2006, 12:20
Te ne pentirai... :O
Non credo che metterò misticismo... perchè poi mi darebbe un bonus a Intelligence che non mi serve a niente...
Block (Endurance)
Heavy (Endurance)
Armorer (Strenght)
Blade (Strenght)
Desctuction (Willpower)
Alteration (Willpower)
Mercantile (Personality)
Anche se c'è sempre quel Mercantile che non mi convince :asd:.
Armorer è Endurance => hai tre skill di Endurance, il che vuol dire quasi sempre un +5 a livello.
Al posto di Mercantile, metti Conjuration (Intelligence). Non sottovalutare Alchemy, ma pure quella la puoi alzare facilmente da secondaria. In sostanza un buon mago guerriero con skill che praticamente usi spesso => avanzi velocemente di livello.
Allora metti Alchemy.... IMHO un skill primario con Intelligence ci dovrebbe stare.
Caterpillar86
29-06-2006, 12:55
Come si fa la quest daedrica che devi far litigare le due famiglie mediante l'uccisione dei capi famiglia? Cosa devo lasciare sul cadavere?
HO TROVATO L'UNICORNO!!!!!!! E SENZA TRUCCHI!!!!
l'unico inconveniente è che come scendo lui prende e se ne torna nela foresta tranquillo tranquillo... :confused: :muro:
http://img106.imageshack.us/my.php?image=oblivionunicorno6tx.jpg
a parte che hai cannato il link, non ci vedo niente di straordinario, in una quest daedrica ti dice chiaramente dove trovare un unicorno :confused:
a parte che hai cannato il link, non ci vedo niente di straordinario, in una quest daedrica ti dice chiaramente dove trovare un unicorno :confused:
Ok ma io non ero a conosenza di questa quest, ed è stato belino riuscire a trovarlo senza indicazioni, in fin dei conti è come fare una caccia al tesoro.
a parte che hai cannato il link,
Il Link funge...
:help:
mi sto creando un nuovo personaggio e volevo fare un arciere mago del tipo:
- summo una bestiolina [quindi mi serve Conjuration ]
- indebolisco l'avversario paralizzandolo con un incantesimo e lo rimepio di frecce... ora quale incantesimo posso usare epr fare questo? damage strenght/ drain agility di destrunction, o gli immobilaze di Illusion (ma credo ceh questi siano solo on touch, quindi dovrei avvicinarmi e colpirlo?)?
muchas gratias...
ThePunisher
29-06-2006, 13:46
Armorer è Endurance => hai tre skill di Endurance, il che vuol dire quasi sempre un +5 a livello.
Al posto di Mercantile, metti Conjuration (Intelligence). Non sottovalutare Alchemy, ma pure quella la puoi alzare facilmente da secondaria. In sostanza un buon mago guerriero con skill che praticamente usi spesso => avanzi velocemente di livello.
E mettere Mysticism? Anche quella è intelligence e non mi riempio di magie che in combat non potrei usare simultaneamente.
ThePunisher
29-06-2006, 13:57
RAGA, HO DECISO, COSI' FINALMENTE SMETTO DI SCASSARVI E GIOCO!!!
Con i vostri consigli e valutando cosa voglio fare sono giunto a questa razza\classe:
IMPERIAL
BONUS @ STRENGHT + WILLPOWER
SIGN @ WARRIOR
CLASS @ "Red Knight"
SKILL:
Block (Endurance)
Heavy (Endurance)
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Destruction (Willpower)
Restoration (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Che ne dite? :D
/corretto
E mettere Mysticism? Anche quella è intelligence e non mi riempio di magie che in combat non potrei usare simultaneamente.
Se ti sei fissato su Mysticism metti quello. Che ti devo dire?
IMHO, visto che di norma le primarie vanno da 25 a 45 iniziale, l'utilità migliore di avere una skill a primaria è che all'inizio puoi già fare robe da Apprendista invece che da Novizio. Onestamente avere Soul Trap ad inizio gioco, quando di gemme dell'anima ne trovi pochine ed armi magiche ancora meno, mi pare sprecato. Considerando appunto che con Detect Life te la tiri su ad Apprendista in veramente poco tempo.
Di contro: con Alchemy puoi già fare pozioni interessanti che all'inizio servono (se nn altro per i soldi) e con Conjuration puoi avere un notevole vantaggio in combat a questi livelli.
Senza contare che, vista la tremenda facilità di upgrade di Misticism, avanzerai molto spesso di livello (in relazione anche alle skill di combat messe)... il che nn è sempre una buona cosa in Oblivion. Se poi tu usi un Francesco o un Oscuro, il discorso cambia.
ThePunisher
29-06-2006, 14:43
Se ti sei fissato su Mysticism metti quello. Che ti devo dire?
IMHO, visto che di norma le primarie vanno da 25 a 45 iniziale, l'utilità migliore di avere una skill a primaria è che all'inizio puoi già fare robe da Apprendista invece che da Novizio. Onestamente avere Soul Trap ad inizio gioco, quando di gemme dell'anima ne trovi pochine ed armi magiche ancora meno, mi pare sprecato. Considerando appunto che con Detect Life te la tiri su ad Apprendista in veramente poco tempo.
Di contro: con Alchemy puoi già fare pozioni interessanti che all'inizio servono (se nn altro per i soldi) e con Conjuration puoi avere un notevole vantaggio in combat a questi livelli.
Senza contare che, vista la tremenda facilità di upgrade di Misticism, avanzerai molto spesso di livello (in relazione anche alle skill di combat messe)... il che nn è sempre una buona cosa in Oblivion. Se poi tu usi un Francesco o un Oscuro, il discorso cambia.
Beh ma scusa se parto con 25... con detect life me la alzo nel frattempo a di più...
RAGA, HO DECISO, COSI' FINALMENTE SMETTO DI SCASSARVI E GIOCO!!!
Con i vostri consigli e valutando cosa voglio fare sono giunto a questa razza\classe:
IMPERIAL
BONUS @ STRENGHT + WILLPOWER
SIGN @ WARRIOR
CLASS @ "Red Knight"
SKILL:
Block (Endurance)
Heavy (Endurance)
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Destruction (Willpower)
Restoration (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
/corretto
Ripeto: secondo me e'un gravissimo errore avere tutte e tre le skill di endurance come primary.
Ti condanni ad avere pochi punti ferita.
ThePunisher
29-06-2006, 14:47
Ripeto: secondo me e'un gravissimo errore avere tutte e tre le skill di endurance come primary.
Ti condanni ad avere pochi punti ferita.
Ad averne pochi? LOL
Beh ma scusa se parto con 25... con detect life me la alzo nel frattempo a di più...
Il guaio è che Mysticism oltre a Detect Life (Novice) e Soul Trap (Apprentice) ha poco altro di utile. Semmai Dispel (boh? utile? ci sono le pozioni), Telekinesis (mai usato) e, appena ad Expert, Spell Absorption e Spell Reflection, utili + che altro per creare oggetti contenenti questi effetti. Ma, ai tempi a cui ti servono, hai già Mysticism ad Expert comunque... che parti da 25 o da 5.
ThePunisher
29-06-2006, 14:53
Il guaio è che Mysticism oltre a Detect Life (Novice) e Soul Trap (Apprentice) ha poco altro di utile. Semmai Dispel (boh? utile? ci sono le pozioni), Telekinesis (mai usato) e, appena ad Expert, Spell Absorption e Spell Reflection, utili + che altro per creare oggetti contenenti questi effetti. Ma, ai tempi a cui ti servono, hai già Mysticism ad Expert comunque... che parti da 25 o da 5.
Ti giuro, se si potesse lasciare vuota una skill primaria lo farei lol.
Ad averne pochi? LOL
Beh, con 8 livelli maxi Endurance (10 avanzamenti fra i tre skill li farai a livello facilmente => +5 Endurance ogni liv.) .... il che vuol dire:
120 hp iniziali + 64 hp di avanzamento fino al 9° => 184 hp
Di seguito hai 3 skill "inutili" per l'avanzamento di attributi e prendi 10 hp a livello... => butti via punti per avere sì Health considerevole a bassi livelli, ma poi? Le skill saranno attorno ai 60-70 .... molto lontane da 100.
ThePunisher
29-06-2006, 15:08
Beh, con 8 livelli maxi Endurance (10 avanzamenti fra i tre skill li farai a livello facilmente => +5 Endurance ogni liv.) .... il che vuol dire:
120 hp iniziali + 64 hp di avanzamento fino al 9° => 184 hp
Di seguito hai 3 skill "inutili" per l'avanzamento di attributi e prendi 10 hp a livello... => butti via punti per avere sì Health considerevole a bassi livelli, ma poi? Le skill saranno attorno ai 60-70 .... molto lontane da 100.
Vabbè... li avrei comunque quegli HP in seguito...
Devo dire che anche secondo me sarebbe buona cosa crearsi un personaggio da se.
Io ho accettato il profilo arcere tanto per provare il gioco ed ora francamente ho delle skill inutili.
Il che non vuol dire che non si possa giocare, sicuramente avrei fatto meno fatica a progredire...
Che voi sappiate è possibile adesso scambiare qualche skill tra primarie e secondarie?
Ecco il mio profilo: Nome Xeena
Nord, segno della signora, femmina, arcera livello 32
primarie:
armaiolo 98
lama 100
contundente 59
corpo a corpo 38
armatura leggera 82 (92 magicamente)
mira 88
furtività 70
Secondarie:
atletica 53
blocco 32
armatura pesante 84
alchimia 17
alterazione 7
evocazione 8
distruzione 29
illusione 7
misticismo 6
recupero 70
acrobazia 34
commercio 30
sicurezza 33
oratoria 53
forza 125
intelligenza 47
volontà 58
agilità 110
velocità 88
resistenza 117
personalità 30
fortuna 50
salute 460
magika 94
energia 420
peso trasportabile 755
dato che mi diverto a combinare insieme pezzi di armatura leggera e pesante sapete dirmi come cambia il fattore velocità?
Un'ultima cosa: qualcuno ha provato a partecipare all'attività commerciale dei negozi con la quota di 500 monete così poi da poter vemder la mercanzia ad un prezzo più alto? Mi sembra che serva una skill commercio da 75 francamente dura da perseguire..
Anto
Nessuno che mi sa suggerire come cambiare in corsa una primaria con una secondaria? Corpo a corpo lo vorrei proprio lasciare...
Anto
Ad averne pochi? LOL
:what: Secondo me ti sfuggono proprio i fondamentali di sto gioco... riassumo brevemente.
-) Ogni volta che sali di livello becchi un numero di PF aggiuntivi pari al tuo valore di endurance / 10
-) Ogni volta che sali di livello puoi ricevere diversi bonus alle caratteristiche: +1 +2 +3 +4 +5, a seconda di QUANTE SKILL ASSOCIATE A QUELLA CARATTERISTICA hai guadagnato livelli
Vien da se' che se hai tutte e'tre le skill di endurance di classe e' molto difficile ogni livello salire SOLO di quelle.
Spero stavolta di essere stato chiaro :D
Vabbè... li avrei comunque quegli HP in seguito...
No, ti sbagli, perche' l'assegnamento dei PF e' come nel D&D: NON E'RETROATTIVO!!Quindi se passi i primi dieci lvl con endurance a 30, prendi in tutto 30 PF in piu', perdendone un fracasso!
Pensaci ;)
jimmywarsall
29-06-2006, 15:17
Credo (all 99%) che significhi che: se l'avversario ha 100 di magicka tu la fai calare di 85... e quindi con i 15 di magicka che gli restano non può castare molti incantesimi... ;)
:what: Secondo me ti sfuggono proprio i fondamentali di sto gioco... riassumo brevemente.
-) Ogni volta che sali di livello becchi un numero di PF aggiuntivi pari al tuo valore di endurance / 10
-) Ogni volta che sali di livello puoi ricevere diversi bonus alle caratteristiche: +1 +2 +3 +4 +5, a seconda di QUANTE SKILL ASSOCIATE A QUELLA CARATTERISTICA hai guadagnato livelli
Vien da se' che se hai tutte e'tre le skill di endurance di classe e' molto difficile ogni livello salire SOLO di quelle.
quoto te, ma vale anche per ThePunisher... raffinando il discorso che ho fatto sopra.
Forse ti sfugge che nella normale attività di bloccare, incassare colpi e riparare, 10 punti sulle tre skill le fa ad ogni livello... e tale incremento causa automaticamente anche il passaggio d livello. Ovviamente, se anche UNA sola volta aumenta che so, Blade, l'ipotesi fa a farsi benedire e si cucca un +3 o un +4 in Endurance.
Per questo è meglio avere una skill secondaria (sempre se vuoi il pg variegato e nn monotematico)... quella la puoi aumentare quanto vuoi senza passare di livello, il che implica che puoi fare + facilmente l'"efficient levelling" (+5 in un attributo).
Fondamentalmente son paranoie... se ti piace il pg, lo giochi e basta.
Credo (all 99%) che significhi che: se l'avversario ha 100 di magicka tu la fai calare di 85... e quindi con i 15 di magicka che gli restano non può castare molti incantesimi... ;)
Avevo spiegato sopra: significa che rimuovi 85 punti di magnitudo degli spella attivi su di te o sul bersaglio.
Se q.no ti lancia un Fardello ad es., con Dissipa lo rimuovi (nn so quanta magnitudo ha Fardello nè se conta lo skill di chi lo lancia).
jimmywarsall
29-06-2006, 15:30
Poi mi sono tolto subito la quest Paranoia, affrontandola nel modo più remunerativo... :cool:
A me quello str***o di Glarthir non mi vuole parlare! :mad: :mad:
Mi invita a mezzanotte dietro la cappella e poi mi dice qualcosa del tipo: "non posso parlare ora"... :muro: :muro:
E' un bug solo mio?
E soprattutto, non vado a consegnare quello stramaledetto amuleto! Per un bel pò non voglio nemmeno sentir parlare di portali di Oblivion! :sofico:
Stesso discorso mio... però i portali non c'entrano con l''amuleto... io passavo per caso (ero a livello 3!) vicino a Kvatch e mi hanno fermato chiedendomi aiuto... ho fatto tabula rasa! :sofico:
jimmywarsall
29-06-2006, 15:46
Come faccio io... ieri ero in un dungeon... mi sono evocato uno scamp ed uno zombie (grazie all'apposito Mod che permette di evocare 2 diverse creature...) e mi sono seduto comodo comodo mentre loro facevano un macello... :p
Però col passare del tempo questa "evocazione" mi sembra un po' un cheat... mi evoco un paio zombie... li uccido... ne intrappolo l'anima... e mi ricarico le armi magiche praticamente gratis... QUASI TROPPO FACILE!!!! :muro:
2 domande::
1) i corpi di persone/animali uccisi quanto ci impiegano a sparire??? Sono passato per Kvatch dopo qualche giorno ed ho ritrovato per strada un paio di banditi e lupi che avevo fatto fuori... possibile che "nessuno li faccia sparire"? O che "non si decompongano"? C'è un apposito Mod o basta aspettare un poco di più?
2) Non si può eliminare (o vendere magari!) qualcuno degli incantesimi inutilizzati nella propria lista? Ne ho una lista lunga così di alcuni che non utilizzo più (perchè sono meno potenti/utili di altri).
quoto te, ma vale anche per ThePunisher... raffinando il discorso che ho fatto sopra.
Forse ti sfugge che nella normale attività di bloccare, incassare colpi e riparare, 10 punti sulle tre skill le fa ad ogni livello... e tale incremento causa automaticamente anche il passaggio d livello. Ovviamente, se anche UNA sola volta aumenta che so, Blade, l'ipotesi fa a farsi benedire e si cucca un +3 o un +4 in Endurance.
Per questo è meglio avere una skill secondaria (sempre se vuoi il pg variegato e nn monotematico)... quella la puoi aumentare quanto vuoi senza passare di livello, il che implica che puoi fare + facilmente l'"efficient levelling" (+5 in un attributo).
:mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
E lo so ben, io.
E' quello che cerco di dire da IERI!! :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:
Beelzebub
29-06-2006, 16:11
Stesso discorso mio... però i portali non c'entrano con l''amuleto... io passavo per caso (ero a livello 3!) vicino a Kvatch e mi hanno fermato chiedendomi aiuto... ho fatto tabula rasa! :sofico:
Bravo furbo! Ti sei fatto impietosire! :doh:
Io sono passato da Kvatch, tutti malbecciati che mi supplicavano di aiutarli, e io gli ho risposto: "sticazzi", e ho tirato dritto!
Altro che "The hero of Kvatch"... :ciapet:
ThePunisher
29-06-2006, 16:20
Quindi adesso dovrei togliere anche Armorer dalle skill primarie... e mettere?
Certo che se tolgo anche armorer dalle primarie... poi per farla salire mi ci vogliono settimane...
ThePunisher
29-06-2006, 16:24
No no, non mi torna assolutamente:
ENDURANCE, preso da wikipedia:
Health increase on leveling (Endurance ÷ 10)
Cioè se io alzo al massimo Endurance nei primi livelli con l'aumento dei successivi mi dà comunque un bonus pari a Endurance / 10, quindi al limite alla fine dovrei avere più HP, non meno. Spiegate please se non è così.
(Ah, forse dite che avendo 3 skill di Endurance i +5 che do a ogni livello sono meno alla fine, perchè avendone 2 potrei dare +5 più volte... o sbaglio?)
Beh, comunque Armorer non è una skill che si usa un botto... in part. all'inizio...
:help:
mi sto creando un nuovo personaggio e volevo fare un arciere mago del tipo:
- summo una bestiolina [quindi mi serve Conjuration ]
- indebolisco l'avversario paralizzandolo con un incantesimo e lo rimepio di frecce... ora quale incantesimo posso usare epr fare questo? damage strenght/ drain agility di destrunction, o gli immobilaze di Illusion (ma credo ceh questi siano solo on touch, quindi dovrei avvicinarmi e colpirlo?)?
muchas gratias...
:P
Quindi adesso dovrei togliere anche Armorer dalle skill primarie... e mettere?
Si, e' da ieri che te lo dico!!!!!!
Certo che se tolgo anche armorer dalle primarie... poi per farla salire mi ci vogliono settimane...
:eeek: Ma chi ti ha messo in testa questa cosa?? Skill primarie o secondarie SALGONO ESATTAMENTE ALLA STESSA MANIERA ! ! !
Basta allenarle.
Piu' ripari, piu'sale armorer. In maniera identica sia che sia primary o secondary.
Ma l'hai letto il link che ti ho mandato??!? :eh:
jimmywarsall
29-06-2006, 16:48
Bravo furbo! Ti sei fatto impietosire! :doh:
Io sono passato da Kvatch, tutti malbecciati che mi supplicavano di aiutarli, e io gli ho risposto: "sticazzi", e ho tirato dritto!
Altro che "The hero of Kvatch"... :ciapet:
Eh sì... sono troppo buono di natura... ;) pensa che una volta ho ucciso un cervo e poi me ne sono pentito quasi subito :cry: (sono andato ad espiare le mie colpe davanti ai 9 divini). :sofico:
Comunque mi sono divertito un casino a piallare quei bast**** di Daedra e mi sono fatto un considerevole bottino... :winner: il che non guasta mai...
clessidra4000
29-06-2006, 16:50
Si, e' da ieri che te lo dico!!!!!!
:eeek: Ma chi ti ha messo in testa questa cosa?? Skill primarie o secondarie SALGONO ESATTAMENTE ALLA STESSA MANIERA ! ! !
Basta allenarle.
Piu' ripari, piu'sale armorer. In maniera identica sia che sia primary o secondary.
Ma l'hai letto il link che ti ho mandato??!? :eh:
ma ke esagerato, ke mi urli a squarcia gola?cmq bisogna anke precisare ke si parte da una base minore rispetto alle skill primaire (le primarie partono da 25 le secondarie da 0 mi pare)
ma ke esagerato, ke mi urli a squarcia gola?cmq bisogna anke precisare ke si parte da una base minore rispetto alle skill primaire (le primarie partono da 25 le secondarie da 0 mi pare)
E va beh, ma son tre pagine che va avanti sto tormentone!
Chiedo venia :ave: ;)
ThePunisher
29-06-2006, 16:56
MMh vediamo se ho capito bene... quando si arriva a 10 punti di Major skill si passa di livello, e si possono assegnare da 1 a 5 punti agli attributi in base a quanto complessivamente si sono fatte salire le skill che fanno capo a quegli attributi.
Quindi, mi conviene avere in Major skill skill sì che si usano per passare di livello ma facenti capo agli attributi più diversi, in modo tale che salgono anche le secondarie nel frattempo e posso assegnare più punti agli attributi.
Quindi:
Primarie
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght) --> si usa un fracco
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Mercantile (Personality)
Tra le secondarie da accoppiare alle primarie dovrei usare molto:
Hand-to-Hand per esempio (per far salire Strenght)
Block (per Endurance)
e chessò per esempio Illusion o Speechcraft per personality.
E avrei sempre un +5 Endurance, +5 Strenght e un ~+3 sul resto (Willpower o Personality o Intelligence).
Ci sono o mi sfugge qualcos'altro? La classe così sarebbe bilanciata? :D
(Ah, forse dite che avendo 3 skill di Endurance i +5 che do a ogni livello sono meno alla fine, perchè avendone 2 potrei dare +5 più volte... o sbaglio?)
Beh, comunque Armorer non è una skill che si usa un botto... in part. all'inizio...
Assolutamente no. Stiamo dicendo che avendo 3 skill di endurance come primarie e' MOLTO difficile beccarsi il +5 ad ogni aumento di livello.
Basta prendersi per sbaglio un +1 di blade e addio +5 di endurance.
Massimizzare il prima possibile endurance e'importantissimo per i PF, visto che vuoi fare il guerriero.
SOSPETTO: ma lo stai facendo apposta??!? ;)
ThePunisher
29-06-2006, 16:58
Assolutamente no. Stiamo dicendo che avendo 3 skill di endurance come primarie e' MOLTO difficile beccarsi il +5 ad ogni aumento di livello.
Basta prendersi per sbaglio un +1 di blade e addio +5 di endurance.
Massimizzare il prima possibile endurance e'importantissimo per i PF, visto che vuoi fare il guerriero.
SOSPETTO: ma lo stai facendo apposta??!? ;)
No asd... leggi il post precedente al tuo, credo di aver capito :D.
Adesso dimmi se sono l33t :asd:.
clessidra4000
29-06-2006, 17:00
MMh vediamo se ho capito bene... quando si arriva a 10 punti di Major skill si passa di livello, e si possono assegnare da 1 a 5 punti agli attributi in base a quanto complessivamente si sono fatte salire le skill che fanno capo a quegli attributi.
Quindi, mi conviene avere in Major skill skill sì che si usano per passare di livello ma facenti capo agli attributi più diversi, in modo tale che salgono anche le secondarie nel frattempo e posso assegnare più punti agli attributi.
Quindi:
Primarie
Armorer (Endurance)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Mercantile (Personality)
Block (per Endurance)
E avrei sempre un +5 Endurance, +5 Strenght e un ~+3 sul resto (Willpower o Personality o Intelligence).
mamma ma quante pi**e mentali ti fai, ma si va bene tra l'altro puoi sempre modificare in game il tuo stile di gioco (mi sono messo in test di aumentare mira e nnfaccio altro ke usare arco e frecce)lanciati nel gioco!!!l'unica coa io cambierei armaiolo con blocco
ThePunisher
29-06-2006, 17:01
mamma ma quante pi**e mentali ti fai, ma si va bene tra l'altro puoi sempre modificare in game il tuo stile di gioco (mi sono messo in test di aumentare mira e nnfaccio altro ke usare arco e frecce)lanciati nel gioco!!!l'unica coa io cambierei armaiolo con blocco
Eh no cazz... sennò poi ho 2 skill endurance che si usano molto sul primario e sarebbe difficile avere +5 :p.
Quindi:
Primarie
Armorer (Endurance)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Mercantile (Personality)
Block (per Endurance)
e chessò per esempio Illusion o Speechcraft per personality.
Ohhh, YES!
:yeah:
Corretto. E'proprio cosi'che funziona!! ;)
Si, anch'io cambierei armaiolo con blocco
clessidra4000
29-06-2006, 17:03
inoltre ricorda ke ci sono pozioni e magie ke aumentano temporaneamente le caratteristiche, quindi se ti serve + forza o + resistenza una bella bevuta della giusta pozione e distruggi tutto
ThePunisher
29-06-2006, 17:04
Si, anch'io cambierei armaiolo con blocco
... Eh no... non puoi dirmi così :asd:... blocco mi sembra salga abbastanza... e la tenevo come secondaria per avere punti di endurance, invece armorer è più controllata e controllabile.
Non mi farebbe salire TROPPO di livello avere Heavy e Blocco? O no?
(Se no, dovrei far salire anche armorer nel frattempo e non mi sembra tanto facile).
jimmywarsall
29-06-2006, 17:05
1) i corpi di persone/animali uccisi quanto ci impiegano a sparire??? Sono passato per Kvatch dopo qualche giorno ed ho ritrovato per strada un paio di banditi e lupi che avevo fatto fuori... possibile che "nessuno li faccia sparire"? O che "non si decompongano"? C'è un apposito Mod o basta aspettare un poco di più?
2) Non si può eliminare (o vendere magari!) qualcuno degli incantesimi inutilizzati nella propria lista? Ne ho una lista lunga così di alcuni che non utilizzo più (perchè sono meno potenti/utili di altri).
Mi quoto. :help: :help: :help:
Jengiska
29-06-2006, 17:05
Una domandina...
Ma avere lama e contundente allora è inutile vero ?
ThePunisher
29-06-2006, 17:13
Primarie
Armorer (Endurance)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Mercantile (Personality)
Dai raga, non potete abbandonarmi ora che vi sto dando soddisfazioni :asd:.
Ho scelto Armorer anzichè Block tra le primarie perchè così posso controllare maggiormente la salita di livello... se sono indietro in termini di livello posso sempre riparare più roba e nel contempo sarò riuscito a costruirmi una salita che grazie a skill primarie e secondarie così definite mi permetterà quasi sempre almeno 2 +5.
Questa è una boiata, scusa se te lo dico :D ;)
Specie all'inizio, dove un 1pt in + o in - di armatura o danno può far la differenza, io riparavo tutto, anche quello che trovavo (per piazzarlo meglio dal pus... ehm, dal mercante locale). Molti dei miei guadagni son partiti in martelli, ma tuttosommato avevo sempre la roba al 100%. Ora come ora continuo a farlo.
BTW, puoi sempre tenerti tutte e tre le skill fra le primarie (il mio pg ce le ha), l'avvertimento è che se vuoi fare efficient levelling non conviene, se vuoi semplicemente giocare, lascia pure così. Io ho maxato Strength e Endurance appena qualche livello fa (sono 25), ed effettivamente i livelli fatti picchiando soltanto son passati in fretta.
Alla fine ho deciso di sviluppare Light Armor invece di Heavy e stop.
ThePunisher
29-06-2006, 17:17
Questa è una boiata, scusa se te lo dico :D ;)
Specie all'inizio, dove un 1pt in + o in - di armatura o danno può far la differenza, io riparavo tutto, anche quello che trovavo (per piazzarlo meglio dal pus... ehm, dal mercante locale). Molti dei miei guadagni son partiti in martelli, ma tuttosommato avevo sempre la roba al 100%. Ora come ora continuo a farlo.
BTW, puoi sempre tenerti tutte e tre le skill fra le primarie (il mio pg ce le ha), l'avvertimento è che se vuoi fare efficient levelling non conviene, se vuoi semplicemente giocare, lascia pure così. Io ho maxato Strength e Endurance appena qualche livello fa (sono 25), ed effettivamente i livelli fatti picchiando soltanto son passati in fretta.
Alla fine ho deciso di sviluppare Light Armor invece di Heavy e stop.
Sì, ho capito, ma salirà più block che armorer... se non voglio buttare i soldi in martelli in particolare... se sono preso male come livello al limite mi compro martelli a go go e comincio a riparare :asd:.
Una domandina...
Ma avere lama e contundente allora è inutile vero ?
Come primarie sì... :) O una o l'altra.... ed inoltre, la terza skill di Forza, Corpo a corpo, in stò gioco fa talmente ca...re che la si sbatte SEMPRE in secondaria.
Per la precisione: se hai un pg orco usa Contundente primaria (l'orco ha un bonus), con un nord usa Lama, con il resto quel che vuoi.
Sì, ho capito, ma salirà più block che armorer... se non voglio buttare i soldi in martelli in particolare... se sono preso male come livello al limite mi compro martelli a go go e comincio a riparare :asd:.
Block? Personalmente paro veramente poco... è rimasto attorno al 55 se nn sbaglio. Skill praticamente usata solo in Arena, poi quasi nulla.
ThePunisher
29-06-2006, 17:26
Block? Personalmente paro veramente poco... è rimasto attorno al 55 se nn sbaglio. Skill praticamente usata solo in Arena, poi quasi nulla.
MMh... io invece paro abbastanza, perchè poi l'avversario è rincoglionito e puoi colpirlo più agilmente.
Primarie
Armorer (Endurance)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Mercantile (Personality)
Dai raga, non potete abbandonarmi ora che vi sto dando soddisfazioni :asd:.
Ho scelto Armorer anzichè Block tra le primarie perchè così posso controllare maggiormente la salita di livello... se sono indietro in termini di livello posso sempre riparare più roba e nel contempo sarò riuscito a costruirmi una salita che grazie a skill primarie e secondarie così definite mi permetterà quasi sempre almeno 2 +5.
Nn capisco la tua insistenza a voler mettere Mercantile. Skill IMHO inutile, facilmente boostabile tramite spell di Restoration (ovviamente custom) e da bonus su Personality che è pure essa boostabile facilmente e sopperibile con incantesimi di Illusione. Io lo toglierei proprio.
ThePunisher
29-06-2006, 17:28
MMh... sì, ho visto che col mio ex PG block era salita da 25 a 37 in 8 livelli, invece Armorer da 0 a 13 e avevo riparato molto poco, indi sale di più Armorer, indi probabilmente meglio block tra le primarie.
ThePunisher
29-06-2006, 17:29
Nn capisco la tua insistenza a voler mettere Mercantile. Skill IMHO inutile, facilmente boostabile tramite spell di Restoration (ovviamente custom) e da bonus su Personality che è pure essa boostabile facilmente e sopperibile con incantesimi di Illusione. Io lo toglierei proprio.
Mercantile la mettevo come skill utile tra le primarie per salire di livello, alla fine si vende sempre abbastanza roba. Cosa metteresti al suo posto?
(Non dirmi altre skill di magie perchè sono convinto che in un combattente restor., destr. e mysticism siano più che suff.)
MMh... io invece paro abbastanza, perchè poi l'avversario è rincoglionito e puoi colpirlo più agilmente.
:asd: mica tanto rinco... paro e clicco per dargli giù e come allungo la spada, quello ha già tirato su lo scudo.
Di norma ora gli do giù con una spadozza che fa Paralyze per 1 sec... e semmai rincaro con un bel Knockdown (skill Lama >75).... fantastico.
Ieri per prova ho ucciso un innocente in città e mi sono saltate addosso tutte le guardie del quartiere.... le ho ammazzate TUTTE, ivi compresi i capitani. Alla fine son arrivate le Guardie Imperiali e ho tirato giù anche quelle. Poi è arrivata una seconda ondata di guardie normali ma ero troppo mal messo (nn riuscivo a riparare) e l'ho data vinta (reload).... avevo ca. 17000 septims di taglia :eek:
ThePunisher
29-06-2006, 17:38
:asd: mica tanto rinco... paro e clicco per dargli giù e come allungo la spada, quello ha già tirato su lo scudo.
Di norma ora gli do giù con una spadozza che fa Paralyze per 1 sec... e semmai rincaro con un bel Knockdown (skill Lama >75).... fantastico.
Ieri per prova ho ucciso un innocente in città e mi sono saltate addosso tutte le guardie del quartiere.... le ho ammazzate TUTTE, ivi compresi i capitani. Alla fine son arrivate le Guardie Imperiali e ho tirato giù anche quelle. Poi è arrivata una seconda ondata di guardie normali ma ero troppo mal messo (nn riuscivo a riparare) e l'ho data vinta (reload).... avevo ca. 17000 septims di taglia :eek:
Insomma al posto di sta Mercantile?
Mercantile la mettevo come skill utile tra le primarie per salire di livello, alla fine si vende sempre abbastanza roba. Cosa metteresti al suo posto?
(Non dirmi altre skill di magie perchè sono convinto che in un combattente restor., destr. e mysticism siano più che suff.)
Mah... veramente Alteration ti evita quei fastidi di serrature che ti fai due OO così ad aprire con Security (oltre a respirare sott'acqua). Senza contare che ha incantesimi di scudo normale ed elementale... utili per un warrior.
Il problema è che ha Willpower....
Per farla breve io ho:
Armorer (End)
Block (End)
Blade (Str)
Heavy Armor (End)
Restoration (WP)
Conjuration (Int)
Marksman (Agi)
e mi va bene così. Destruction la ho bandita fino ad ora che mi serve per mettere incantesimi interessanti nelle armi.
ThePunisher
29-06-2006, 17:44
Mah... veramente Alteration ti evita quei fastidi di serrature che ti fai due OO così ad aprire con Security (oltre a respirare sott'acqua). Senza contare che ha incantesimi di scudo normale ed elementale... utili per un warrior.
Il problema è che ha Willpower....
Per farla breve io ho:
Armorer (End)
Block (End)
Blade (Str)
Heavy Armor (End)
Restoration (WP)
Conjuration (Int)
Marksman (Agi)
e mi va bene così. Destruction la ho bandita fino ad ora che mi serve per mettere incantesimi interessanti nelle armi.
Un'altra con Willpower? :asd: No, thanks.
Un'alternativa buona sarebbe Conjuration però non so quanto utile possa tornare a un Warrior.
Insomma al posto di sta Mercantile?
Per farla breve però direi o Marksman (è veramente difficile tirar su questa skill, tanto vale averla già ad Apprentice all'inizio) o Alchemy (veleni e pozioni di cura... con Apprentice qui hai almeno 3 combinazioni per Restore Health/Fatigue ed altrettante per Restore Magicka... inoltre puoi già creare alcune combo utili. Senza contare che hai + possibilità di avere Cure Disease e Cure Poison... utili contro vampiri et similia).
Un'altra con Willpower? :asd: No, thanks.
Un'alternativa buona sarebbe Conjuration però non so quanto utile possa tornare a un Warrior.
Mah, un grullo in più da dare in pasto agli avversari fa sempre comodo... specie se si tratta di uno Scamp (permesso dall'Apprentice level) che lancia palle di fuoco.... friggi i banditi iniziali in 4 e 4 8 :sofico:
Beelzebub
29-06-2006, 17:47
Ancora con ste skill? :eek: :D
ThePunisher
29-06-2006, 17:48
Per farla breve però direi o Marksman (è veramente difficile tirar su questa skill, tanto vale averla già ad Apprentice all'inizio) o Alchemy (veleni e pozioni di cura... con Apprentice qui hai almeno 3 combinazioni per Restore Health/Fatigue ed altrettante per Restore Magicka... inoltre puoi già creare alcune combo utili. Senza contare che hai + possibilità di avere Cure Disease e Cure Poison... utili contro vampiri et similia).
Alchemy la volevo tenere come secondaria per far salire eventualmente intelligenza... di Marksman non me ne faccio niente.
Alchemy la volevo tenere come secondaria per far salire eventualmente intelligenza... di Marksman non me ne faccio niente.
Kerrace direbbe il contrario :asd:
Allora usa Conj.... 2 Int e 2 WP .... abbastanza gestibili, per cui nn dovresti avere diff. a prenderti +5 in quei attributi... assieme ai 2 End fai il famoso +5/+5/+5 .... :O
Kerrace direbbe il contrario :asd: :asd:
ThePunisher
29-06-2006, 18:13
ASD, allora ho dato un occhio a Conjuration e ho visto che le magie portano via un botto di Magika, botto che non posso permettermi essendo un Warrior... ora Kerrace mi uccide, ma che ne direste di Illusion?
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Illusion (Personality)
clessidra4000
29-06-2006, 18:22
thepunisher ci hai rotto :D
ASD, allora ho dato un occhio a Conjuration e ho visto che le magie portano via un botto di Magika, botto che non posso permettermi essendo un Warrior... ora Kerrace mi uccide, ma che ne direste di Illusion?
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Illusion (Personality)
Mah... nn vedo il problema... se hai 2 skill Int e 2 skill WP nn credo farai molta difficoltà a tirarti su magicka e magicka regen. Inoltre + alto è lo skill - costa in magicka.
Io, nato come guerriera (vedi skill sopra), ora son + furtiva (Light Armor+Marksman) e magica... ho 380 hp e 186 magicka (25mo liv).
Str 100
End 100
Int 81
WP 71
Pers 30 :ciapet:
Luck 50
Agi 66
Vel 68 (mi pare)
ThePunisher
29-06-2006, 18:26
Mah... nn vedo il problema... se hai 2 skill Int e 2 skill WP nn credo farai molta difficoltà a tirarti su magicka e magicka regen. Inoltre + alto è lo skill - costa in magicka.
Io, nato come guerriera (vedi skill sopra), ora son + furtiva (Light Armor+Marksman) e magica... ho 380 hp e 186 magicka (25mo liv).
Str 100
End 100
Int 81
WP 71
Pers 30 :ciapet:
Luck 50
Agi 66
Vel 68 (mi pare)
Con Illusion Experei troppo in fretta?
ThePunisher
29-06-2006, 18:26
Un po' di pazienza... scelto il PG svanisco :asd:.
BTW, nn vedo l'ora di provare la combo "Primo soccorso" e "Catena di cura"... :D
X punisher
onestamente nn si è ancora capito se con stò pg ci vuoi giocare oppure far solo power gaming... IMHO scegli quel che vuoi ed amen :doh:
Al peggio ne fai un altro.
:asd: Che dite? Facciamo un 3D per la creazione dei PG?? :rotfl:
ThePunisher
29-06-2006, 19:00
:asd: Che dite? Facciamo un 3D per la creazione dei PG?? :rotfl:
Buona idea!!! asd :D
Comunque:
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Illusion (Personality)
o
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Conjuration (Intelligence)
(sì, cambia solo l'ultima skill)
Io opterei per la prima scelta, perchè Illusion alla fine si può alzare facendo luce e non ci si mette tanto, d'altra parte se si ha paura di star expando troppo in fretta basta semplicemente non usarla. La seconda non mi convince perchè ho 4 skill magiche (da combattimento) su un warrior e capite anche voi che in combattimento non potrei sfurttarle tutte (soprattutto Conjuration che porta via un botto di Magika).
Se mi dite che è bilanciata anche la prima comincio a giocare, se mi dite che non è una buona idea opto per la seconda e comincio a giocare in ogni caso.
Comunque in questi gg vi ho fatto solo domande perchè non avrei potuto giocare in ogni caso (sono sotto esami), quindi ho pensato: quando potrò meglio cominciare al top!!! :D
Beelzebub
29-06-2006, 19:17
Buona idea!!! asd :D
Comunque:
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Illusion (Personality)
o
Armorer (Endurance)
Blade (Strenght)
Heavy Armor (Endurance)
Restoration (Willpower)
Destruction (Willpower)
Mysticism (Intelligence)
Conjuration (Intelligence)
(sì, cambia solo l'ultima skill)
Io opterei per la prima scelta, perchè Illusion alla fine si può alzare facendo luce e non ci si mette tanto, d'altra parte se si ha paura di star expando troppo in fretta basta semplicemente non usarla. La seconda non mi convince perchè ho 4 skill magiche (da combattimento) su un warrior e capite anche voi che in combattimento non potrei sfurttarle tutte (soprattutto Conjuration che porta via un botto di Magika).
Se mi dite che è bilanciata anche la prima comincio a giocare, se mi dite che non è una buona idea opto per la seconda e comincio a giocare in ogni caso.
Comunque in questi gg vi ho fatto solo domande perchè non avrei potuto giocare in ogni caso (sono sotto esami), quindi ho pensato: quando potrò meglio cominciare al top!!! :D
Secondo me è sbagliato il presupposto: nelle primarie ci andrebbero delle skill che usi in modo "naturale", non che devi usare a forza per farle alzare, come Illusion...
Se pensi di usare sempre e comunque la luce per illuminare le zone buie, piuttoste che le torce, allora ok... ma per un guerriero come le intendi tu non ha senso nè la prima nè la seconda opzione... :stordita:
ThePunisher
29-06-2006, 19:20
Secondo me è sbagliato il presupposto: nelle primarie ci andrebbero delle skill che usi in modo "naturale", non che devi usare a forza per farle alzare, come Illusion...
Se pensi di usare sempre e comunque la luce per illuminare le zone buie, piuttoste che le torce, allora ok... ma per un guerriero come le intendi tu non ha senso nè la prima nè la seconda opzione... :stordita:
OMG... sì, ho intenzione di usarla quella luce...
E che cazzo di opzione avrebbe senso?!
Caterpillar86
29-06-2006, 20:59
Come si fa la quest daedrica che devi far litigare le due famiglie mediante l'uccisione dei capi famiglia? Cosa devo lasciare sul cadavere?
up
X deep73
come hai fatto a far alzare magicka, da guerriero?
Io sto al livello 32 ma di magica ne ho solo 96 :cry:
Non che mi preoccupi più di tanto però se si può farl asalire, meglio
Anto
ThePunisher
29-06-2006, 21:59
X deep73
Anto
Suppongo abbia scelto una razza particolare.
scusate spero di chiedere nel posto giusto... sapreste indicarmi qualche negozio online dove la versione collector costi meno di 50 euro? (perche' se costa 50 con le spese di sped in genere arriva a 58-60 e tanto vale che me lo compri in negozio :) ).
Ho guardato un po ma non ne ho trovati...
up (sto 3d fa 4 pagine al giorno, minchia...)
ho comprato la casa di anvil, mi garantite che se metto qualcosa in uno scrigno/armadio non verrà perso dopo 7gg? Io avevo preso sta abitudine di mettere tutto in una cassa al tempio delle nubi, dopo un po' mi sono trovato un filo...
Questa casa però é mia, e non vorrei che essendo tutti gli armadi/scrigni pieni di cazzate tipo tovaglie ecc... tali cazzate non venissero rispawnate dopo qualche giorno cancellando tutti i miei armamenti... :mc:
ThePunisher
30-06-2006, 07:25
Raga, ho iniziato :asd: :eek:
IMPERIAL FEMALE (così non ha la penalità in Willpower come il maschio, ma ce l'ha in Speed che non mi interessa)
Primary
Block
Heavy
Blade
Destruction
Restoration
Mysticism
Conjuration
Beelzebub
30-06-2006, 08:38
Raga, ho iniziato :asd: :eek:
IMPERIAL FEMALE (così non ha la penalità in Willpower come il maschio, ma ce l'ha in Speed che non mi interessa)
Primary
Block
Heavy
Blade
Destruction
Restoration
Mysticism
Conjuration
Dovevi mettere Mercantile! :eek:
:asd: :asd: :asd:
ThePunisher
30-06-2006, 09:10
asd asd asd
Ho scelto segno guerriero (+10 STR e ENDURANCE)
e attributi preferiti WILL e INT (+5 e +5) --> DOMANDA: questi c'entrano solo all'inizio, vero?
Comunque dopo aver scelto RAZZA e CLASSE, SEGNO e ATTRIBUTI, queste sono le mie STAT:
50 STR
45 WILL
45 INT
30 SPEED
30 AGILITY
50 END
50 PERS
50 LUCK
Che dite?
ehmmm... sicuramente domanda già posta, ma non riesco a trovare nulla...
La patch ufficiale... uscirà mai per la versione italiana?!?! :stordita:
Beelzebub
30-06-2006, 09:28
Usa il tasto cerca! :ncomment:
:sofico:
Scherzo! :D :D :D
Al momento non si sa ancora nulla... ma a giudicare dalla patch inglese, che ha fatto più danni che altro, non sarei così impaziente... :D
Isomarcus
30-06-2006, 09:29
ho letto in giro che è prevista per luglio, stanno traducendo il tutto
Ma è possibile che la pach risolva anche il bug che mi tiene bloccata la quest principale? sono fermo da giorni e non so cosa fare... ieri quasi non ho acceso il pc.... :eek:
Beelzebub
30-06-2006, 09:37
Ma è possibile che la pach risolva anche il bug che mi tiene bloccata la quest principale? sono fermo da giorni e non so cosa fare... ieri quasi non ho acceso il pc.... :eek:
Quale bug? :stordita:
ho comprato la casa di anvil, mi garantite che se metto qualcosa in uno scrigno/armadio non verrà perso dopo 7gg? Io avevo preso sta abitudine di mettere tutto in una cassa al tempio delle nubi, dopo un po' mi sono trovato un filo...
Questa casa però é mia, e non vorrei che essendo tutti gli armadi/scrigni pieni di cazzate tipo tovaglie ecc... tali cazzate non venissero rispawnate dopo qualche giorno cancellando tutti i miei armamenti... :mc:
Vai tranquillo. Nelle case di proprieta' non scompare niente. Cmq se proprio devi lasciare qualcosa in giro, lascialo per terra, non negli scrigni. Per terra resta, negli scrigni scompare dopo 7 gg!!!!! :cry:
Beelzebub
30-06-2006, 09:49
Vai tranquillo. Nelle case di proprieta' non scompare niente. Cmq se proprio devi lasciare qualcosa in giro, lascialo per terra, non negli scrigni. Per terra resta, negli scrigni scompare dopo 7 gg!!!!! :cry:
Buongiorno! :D Sei in ritardo oggi... :D
Buongiorno! :D Sei in ritardo oggi... :D
:asd: Buon giorno anche a te!
eh eh ... e' venerdi!
Ieri sera ho Oblivionato fino all'una soltanto. Sono alle fasi finali della quest della Dark Brotherhood! Staccarmi dal monitor e'stato difficile...quella quest e' SPETTACOLO!
Beelzebub
30-06-2006, 10:17
eh eh ... e' venerdi!
Ieri sera ho Oblivionato fino all'una soltanto. Sono alle fasi finali della quest della Dark Brotherhood! Staccarmi dal monitor e'stato difficile...quella quest e' SPETTACOLO!
Te l'avevo detto! E' troppo la più bella! E poi la trama è molto avvincente, ricca di misteri e colpi di scena! :eek:
Ieri sera ho giocato dalle 10 a mezzanotte... mi sto concentrando su Shidara: sono tornato in quella cavolo di Derelict mine, e sono riuscito a segare qualche goblin in più... :cool: Sono avanzato da livello 6 a 8 solo in quella grotta! :eek: E con l'Oscuro che mi rallenta x2 gli avanzamenti! :eek:
Però contro lo sciamano + 3 goblin skirmisher sono dovuto scappare... :D
Mi sono comprato 2 incantesimi un pò più utili: Danno da fuoco 20 a bersaglio, e Cura 25 e Soul trap... Ora faccio un paio di quest per la gilda dei guerrieri, e con il ricavato mi compro evoca zombie, perchè ormai lo scheletro non ce la fa più... :D
Comunque mi piace la ragazza, sto giocando meglio che con Beelzebub: giro di più, rischio di più, uso più tattica e meno forza bruta...
L'unica nota dolente è l'armatura: ho sempre il chainmail bikini, perchè altre armature femminili davvero belle non ne trovo... quelle di clessidra4000 non riesco a scaricarle... :(
X deep73
Anto
Uhm.... ho 81 di Intelligenza... mi pare una buona risposta. Più aumenti quella più aumenta il magicka. Con Volontà (attualmente 71) aumenta il recupero magicka.
All'inizio avevo ca. 80 di magicka. Nessun segno particolare (Guerriero) e stat primarie (ho scelto Forza e Resistenza al tempo).
Come si alza Intelligenza e Volontà? Lanciando magie, anche le + stupide!
Essendo imperiale in effetti.... :D
* +10 Mercantile, Speechcraft and Heavy Armor
* +5 Blade, Blunt and Hand to Hand
eh eh ... e' venerdi!
Ieri sera ero ad una grigliata al mare.... :sofico: :oink: Un bel cielo stellato, sembrava quello di Oblivion :ciapet:
Beelzebub
30-06-2006, 10:32
Ieri sera ero ad una grigliata al mare.... :sofico: :oink: Un bel cielo stellato, sembrava quello di Oblivion :ciapet:
Questa cosa è allucinante se ci pensi... non è il cielo di Oblivion che assomiglia a quello vero, è IL CONTRARIO! :eek:
Questa cosa è allucinante se ci pensi... non è il cielo di Oblivion che assomiglia a quello vero, è IL CONTRARIO! :eek:
perchè, tu pensi che mi soffermato a vedere se il cielo vero avesse somiglianza con quello di Oblivion? :sbonk: avevo altre distrazioni...
Effettivamente mi ero messo a cercare le enormi lune ma nn le vedevo. Forse la cosa che stona di più nel cielo di Oblivion sono ste gigantesche lune... sono troppo vicine IMHO. :stordita: :ops:
Te l'avevo detto! E' troppo la più bella! E poi la trama è molto avvincente, ricca di misteri e colpi di scena! :eek:
Ieri sera ho giocato dalle 10 a mezzanotte... mi sto concentrando su Shidara: sono tornato in quella cavolo di Derelict mine, e sono riuscito a segare qualche goblin in più... :cool: Sono avanzato da livello 6 a 8 solo in quella grotta! :eek: E con l'Oscuro che mi rallenta x2 gli avanzamenti! :eek:
Però contro lo sciamano + 3 goblin skirmisher sono dovuto scappare... :D
Mi sono comprato 2 incantesimi un pò più utili: Danno da fuoco 20 a bersaglio, e Cura 25 e Soul trap... Ora faccio un paio di quest per la gilda dei guerrieri, e con il ricavato mi compro evoca zombie, perchè ormai lo scheletro non ce la fa più... :D
Comunque mi piace la ragazza, sto giocando meglio che con Beelzebub: giro di più, rischio di più, uso più tattica e meno forza bruta...
L'unica nota dolente è l'armatura: ho sempre il chainmail bikini, perchè altre armature femminili davvero belle non ne trovo... quelle di clessidra4000 non riesco a scaricarle... :(
Lo zombi e' una creatura meravigliosa! Incassa ch e' uno spettacolo ed e' anche abbastanza veloce. Mi ha aiutato fino al 15!!
Per quanto riguarda le armature femminili, tempo fa clessidra mi aveva girato un mod (female armor pack) che secondo me non e'affatto male...guarda se lo trovi, senno'le lo riposto! ;)
jimmywarsall
30-06-2006, 10:45
Effettivamente mi ero messo a cercare le enormi lune ma nn le vedevo. Forse la cosa che stona di più nel cielo di Oblivion sono ste gigantesche lune... sono troppo vicine IMHO.
Se guardavi più in basso (ad altezza uomo... anzi ad altezza donna ;) ) magari le trovari "le due grandi lune" :asd: :asd: :asd:
Comunque scusate se insisto ma mi ri-riquoto: :help:
Lo zombi e' una creatura meravigliosa! Incassa ch e' uno spettacolo ed e' anche abbastanza veloce. Mi ha aiutato fino al 15!!
Per quanto riguarda le armature femminili, tempo fa clessidra mi aveva girato un mod (female armor pack) che secondo me non e'affatto male...guarda se lo trovi, senno'le lo riposto! ;)
E lo puoi upgradare al Zombi Acefalo poi che è molto + resistente, fa molti + danni ed è veloce. Mi ha quasi abbattuto un Lich!!! :eek:
Se guardavi più in basso (ad altezza uomo... anzi ad altezza donna ;) ) magari le trovari "le due grandi lune" :asd: :asd: :asd:
Comunque scusate se insisto ma mi ri-riquoto: :help:
Uhm... grandi proprio nn erano, ma erano sempre lune :oink: E cmq. ce n'erano molte + di due visto che le ragazze non mancavano (in bikini visto il bagno notturno). Bon, basta OT.
Riguardo alle tue domanda:
a) i corpi spariscono dopo un pò, penso con la stessa freq. degli oggetti nelle casse pubbliche. Basta aspettare. Attenzione! Se spariscono i corpi vuol dire che l'area è stata ricaricata e ti puoi di nuovo trovare altra gente. Questo è valido sprtt nei dungeon.
b) no, solo tramite comando console. Trovi tutto qui (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Spells)
jimmywarsall
30-06-2006, 11:03
Uhm... grandi proprio nn erano, ma erano sempre lune :oink: E cmq. ce n'erano molte + di due visto che le ragazze non mancavano (in bikini visto il bagno notturno). Bon, basta OT.
Riguardo alle tue domanda:
a) i corpi spariscono dopo un pò, penso con la stessa freq. degli oggetti nelle casse pubbliche. Basta aspettare. Attenzione! Se spariscono i corpi vuol dire che l'area è stata ricaricata e ti puoi di nuovo trovare altra gente. Questo è valido sprtt nei dungeon.
b) no, solo tramite comando console. Trovi tutto qui (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Spells)
Very very very thankz. :ave:
Beelzebub
30-06-2006, 11:10
perchè, tu pensi che mi soffermato a vedere se il cielo vero avesse somiglianza con quello di Oblivion? :sbonk: avevo altre distrazioni...
Effettivamente mi ero messo a cercare le enormi lune ma nn le vedevo. Forse la cosa che stona di più nel cielo di Oblivion sono ste gigantesche lune... sono troppo vicine IMHO. :stordita: :ops:
Allora ti è andata male la serata... le enormi lune avresti dovuto trovarle, ma non in cielo! :oink: :D
Beelzebub
30-06-2006, 11:12
A me interessava il Queen's Metal Lace armor, ma c'è solo su quel cavolo di Planet Elder Scroll che richiede l'iscrizione a pagamento... :mad:
Allora ti è andata male la serata... le enormi lune avresti dovuto trovarle, ma non in cielo! :oink: :D
Non scherziamo... :ciapet: la serata è andata bene perchè son contento e mi sono rilassato. Non era il mio obbiettivo far alcunchè.
A me interessava il Queen's Metal Lace armor, ma c'è solo su quel cavolo di Planet Elder Scroll che richiede l'iscrizione a pagamento... :mad:
Se me c'è su TESsource! Lì l'iscrizione, necessaria per via delle dimensioni del mod, è gratuita.
Cmq. esiste il nuovo thread sui mod, tra cui pure Female Armor Pack, pure tradotto!
Non scherziamo... :ciapet: la serata è andata bene perchè son contento e mi sono rilassato. Non era il mio obbiettivo far alcunchè.
si, si, tanto era acerba: disse la volpe... :asd: :rotfl:
Beelzebub
30-06-2006, 11:20
:ciapet:
Tornando IT, mi sta venendo voglia di farmi un altro PG parallelo... un ladro specializzato in sneak, security, speechcraft, light armor, bow, alteration, illusion....
Come vi sembra come idea?
Beelzebub
30-06-2006, 11:24
Se me c'è su TESsource! Lì l'iscrizione, necessaria per via delle dimensioni del mod, è gratuita.
Cmq. esiste il nuovo thread sui mod, tra cui pure Female Armor Pack, pure tradotto!
Sul Tessource il Queen's Metal lace non c'è mica... :mbe:
:ciapet:
Tornando IT, mi sta venendo voglia di farmi un altro PG parallelo... un ladro specializzato in sneak, security, speechcraft, light armor, bow, alteration, illusion....
Come vi sembra come idea?
Il ladrozzo e'affascinante e l'idea era balenata anche a me...ma:
1) sneak e security sono molto lenti a asalire
2) security e' un'abilita'adombrata dalla presenza della skeleton key di nocturnal
3) sneak e'un'abilita' che appena hai accesso alla scuola di magia non serve piu'perche ti fai la veste del chameleon definitiva.
Quindi in sostanza non mi convince.
Poi quando arrivi ai dremora a voglia di fare attacchi furtivi. Quelli menano! :asd:
Sul Tessource il Queen's Metal lace non c'è mica... :mbe:
E dove casper l'ho scaricato? A me pareva da lì. Cmq. ce l'ho a casa, tuttavia ora sono in ofis, per cui nn posso nemmeno hostartelo. Chiedi a clessidra.
il menne
30-06-2006, 11:39
Tempo fa successe anche a me una cosa del genere.
Ero a fare una passeggiata in un bosco con alcuni amici, e il sole faceva strani effetti di luce al suolo, l'erba ondeggiava e in lontananza si vedeva un bel panorama.
Ebbene io mi son soffermato a guardare gli effetti di luce e a fare paragoni con l'hdr di oblivion, l'erba per valutare la distanza alla quale l'occhio la distingueva peggio per fare dei settaggi diversi in oblivion, il panorama per valutare textures e orizzonte, e poi anche il cielo... :stordita: :stordita:
Poi mentre ero assorto in ciò ho detto tra me e me mi son riscosso : MA COSA STO FACENDO? :eek: MI STO RIMBECILLENDO!!! :Prrr: :Prrr: :fagiano: :sofico:
Lo strano potere di Oblivion fa questo e altro.... :D
Tempo fa successe anche a me una cosa del genere.
Ero a fare una passeggiata in un bosco con alcuni amici, e il sole faceva strani effetti di luce al suolo, l'erba ondeggiava e in lontananza si vedeva un bel panorama.
Ebbene io mi son soffermato a guardare gli effetti di luce e a fare paragoni con l'hdr di oblivion, l'erba per valutare la distanza alla quale l'occhio la distingueva peggio per fare dei settaggi diversi in oblivion, il panorama per valutare textures e orizzonte, e poi anche il cielo... :stordita: :stordita:
Poi mentre ero assorto in ciò ho detto tra me e me mi son riscosso : MA COSA STO FACENDO? :eek: MI STO RIMBECILLENDO!!! :Prrr: :Prrr: :fagiano: :sofico:
Lo strano potere di Oblivion fa questo e altro.... :D
Lascia stare, una volta ero in un bosco, ho visto una pianta e mi aspettavo la manina per raccogliere ingredienti alchemici....
:eekk:
Beelzebub
30-06-2006, 11:42
Il ladrozzo e'affascinante e l'idea era balenata anche a me...ma:
1) sneak e security sono molto lenti a asalire
2) security e' un'abilita'adombrata dalla presenza della skeleton key di nocturnal
3) sneak e'un'abilita' che appena hai accesso alla scuola di magia non serve piu'perche ti fai la veste del chameleon definitiva.
Quindi in sostanza non mi convince.
Poi quando arrivi ai dremora a voglia di fare attacchi furtivi. Quelli menano! :asd:
In effetti avrebbe vita breve... :D
Allora continuo a tirar su la mia Priestess Shidara...
Mi raccomando Kerra, appena hai finito la quest della DB posta qui le tue impressioni! ;)
Lascia stare, una volta ero in un bosco, ho visto una pianta e mi aspettavo la manina per raccogliere ingredienti alchemici....
:eekk:
Ragazzi, ripigliatevi! Altrimenti un giorno farete una strage a spadate e giunti in tribunale chiederete al giudice di poter ricaricare una partita salvata... :asd:
Ma come a pagamento?!?! Ho scaricato decine di file da lì...ragazzi l'iscrizione è GRATUITA!!! ;)
Confermo al 120%... ho appena scaricato il mod....
Ragazzi scrivetelo in prima pagina FILEPLANET E' GRATUITO!!!! :D
In effetti avrebbe vita breve... :D
Allora continuo a tirar su la mia Priestess Shidara...
Mi raccomando Kerra, appena hai finito la quest della DB posta qui le tue impressioni! ;)
Non manchero'! Deh eh...
Beelzebub
30-06-2006, 11:49
Ma come a pagamento?!?! Ho scaricato decine di file da lì...ragazzi l'iscrizione è GRATUITA!!! ;)
Confermo al 120%... ho appena scaricato il mod....
Ragazzi scrivetelo in prima pagina FILEPLANET E' GRATUITO!!!! :D
:sbavvv:
:ave:
Ragazzi, ripigliatevi! Altrimenti un giorno farete una strage a spadate e giunti in tribunale chiederete al giudice di poter ricaricare una partita salvata... :asd:
Semmai passo da S'kirvva e pago metà della taglia per evitare la gattabuia :asd:
Oppure mi do alla macchia, tanto ho su il Bounty mod :sbonk:
E cmq. persone innocenti nn le ammazzo mai, solo bruti daedra, lupastri e banditi... :O
bimbodeororm
30-06-2006, 11:52
Il gioco è bellissimo...ma io non potrò mai godermelo! Ho un PIV 3.2 ghz (2mB/800), ATI x800 512Mb, RAM 2Gb...ma va a scatti da morire!!! Che devo fa ? Butto la scheda video ? O disinstallo il gioco...con grafica bassa al minimo nei combattimenti svalvola lo stesso e mi sono scocciato di essere ucciso dai goblin :cry: ...ma voi che avete ? tutti doppio processore e geforce sli ?
datemi qualche consiglio/patch pls...!
impazzisco!! :muro: :muro:
ciao grazie a tutti!!
Beelzebub
30-06-2006, 11:53
Semmai passo da S'kirvva e pago metà della taglia per evitare la gattabuia :asd:
Oppure mi do alla macchia, tanto ho su il Bounty mod :sbonk:
E cmq. persone innocenti nn le ammazzo mai, solo bruti daedra, lupastri e banditi... :O
Allora non fai parte della Dark Brotherhood... male ragazzo, molto male... :nonsifa:
jimmywarsall
30-06-2006, 11:56
Sbagliato... qell'obiettivo deve essere sempre presente (non si sa mai)... :oink: :oink: :oink:
Domanda: ma vale la pena cercare tutte ste cavolo di Ninroot?... cioè il famoso "elisir dell'esplorazione" meriterà tutti gli sforzi profusi?
Domanda: perchè quello str***o e pez** di m**** :ncomment: :ncomment: di Glarthir mi invita a mezzanotte dietro sta cavolo di cappella e poi NON MI VUOLE PARLARE? :muro: :muro: ... ci ho provato per 3 sere :cry: ... dopo la cinquantesima volta che mi diceva "non posso parlare ora" l'ho fatto fuori :mad: :tie: ... cosa mi sono perso?... cioè la quest associata (paranoia credo) era bella? :doh:
il menne
30-06-2006, 11:58
Sarà difficile che mi prendano, con l'incantesimo camaleonte me la batto velocemente senza che alcuno mi veda.
E in caso di difficoltà, il mio fido daedroth gliele suona ben bene! :D
:asd: :asd: :sofico:
il menne
30-06-2006, 12:00
Domanda: perchè quello str***o e pez** di m**** :ncomment: :ncomment: di Glarthir mi invita a mezzanotte dietro sta cavolo di cappella e poi NON MI VUOLE PARLARE? :muro: :muro: ... ci ho provato per 3 sere :cry: ... dopo la cinquantesima volta che mi diceva "non posso parlare ora" l'ho fatto fuori :mad: :tie: ... cosa mi sono perso?... cioè la quest associata (paranoia credo) era bella? :doh:
Ma hai fatto quello che ti chiedeva? Oppure ancora non era neppure partita la "vera" quest? :mbe:
Beelzebub
30-06-2006, 12:01
Sbagliato... qell'obiettivo deve essere sempre presente (non si sa mai)... :oink: :oink: :oink:
Domanda: ma vale la pena cercare tutte ste cavolo di Ninroot?... cioè il famoso "elisir dell'esplorazione" meriterà tutti gli sforzi profusi?
Dopo i primi 10 Nirnroot ti da sta cavolo di pozione, ma la quest non finisce lì... :muro:
Per Glarthir: mi sa che sei incappato in un bug... comunque, la quest prevedeva che tu spiassi per tutto il giorno tre persone, una alla volta, e poi dovevi riferire a Glarthir quale di queste lo spiava (secondo lui tutte... :D ).
Fatto ciò, ti dice di ammazzare gli spioni. Se lo fai, ti da 2000 monete. Se invece gli dici che nessuno lo spia ti aggredisce, e lo devi ammazzare...
Io ho seguito solo 1, poi mi ero rotto le balle, e mi sono inventato che l'ultimo in effetti lo spiava! :D
Era molto remunerativa...
la bellezza della quest stava che era molto "open ended". Certo, tu hai preso una bella scorciatoia :asd:
A) nn sono allupato.
B) nuove amicizie sono sempre ben accette.
Guarda, ho completato i primi due step (10 e 20 ninroot) e devo passare a prendere il secondo elisir. Quello + skifo che ho in inventario effettivamente è utile (300 sec di Occhionotturno ad es.)... ma IMHO è una pozione ad uso singolo, per cui vale quel che vale. Cmq. nn mi scazzo + di tanto, se trovo le ninroot le raccolgo, altrimenti nn mi metto a cercare (anche se, nella parte sud verso Leyawiin ne trovi veramente tante!).
Paranoia è una quest paranoica. Personalmente nn sono andato mai a parlare con il tizio... esistono 3000 maniere per farla, anche bluffare con il capo delle guardie e dire che quel st..o sta combinando q.sa. Appena ho voglia e tempo la completo.
Quella che è veramente dura è "Il collezionista" con in catena "Nulla che tu non possieda" e "I segreti degli Ayleid".... ti giri mezzo mondo... lunghissima!
jimmywarsall
30-06-2006, 12:04
Il gioco è bellissimo...ma io non potrò mai godermelo! Ho un PIV 3.2 ghz (2mB/800), ATI x800 512Mb, RAM 2Gb...ma va a scatti da morire!!! Che devo fa ? Butto la scheda video ? O disinstallo il gioco...con grafica bassa al minimo nei combattimenti svalvola lo stesso e mi sono scocciato di essere ucciso dai goblin :cry: ...ma voi che avete ? tutti doppio processore e geforce sli ?
datemi qualche consiglio/patch pls...!
impazzisco!! :muro: :muro:
ciao grazie a tutti!!
Inizia col diminuire un po' la risoluzione e i dettagli degli oggetti.
E poi leggi qua: :read: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1173777
e qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158325
Allora non fai parte della Dark Brotherhood... male ragazzo, molto male... :nonsifa:
Non con Karol... forse con Silvara (ma la uso solo sul notebook)....
il menne
30-06-2006, 12:06
Fatto ciò, ti dice di ammazzare gli spioni. Se lo fai, ti da 2000 monete. Se invece gli dici che nessuno lo spia ti aggredisce, e lo devi ammazzare...
Io ho seguito solo 1, poi mi ero rotto le balle, e mi sono inventato che l'ultimo in effetti lo spiava! :D
Ah, beh... ho cercato di farlo sopravvivere ma mi sa che è impossibile completare la quest senza che schiatti... peraltro io l'ho fatto far fuori dalla guardia....
Beelzebub
30-06-2006, 12:09
Ah, beh... ho cercato di farlo sopravvivere ma mi sa che è impossibile completare la quest senza che schiatti... peraltro io l'ho fatto far fuori dalla guardia....
Ma chi, Glarthir? Io mica l'ho ammazzato! Mi ha dato i soldoni e se n'è sparito! :D
jimmywarsall
30-06-2006, 12:11
A) nn sono allupato.
B) nuove amicizie sono sempre ben accette.
A) nemmeno io sono allupato... ma sono un maschio nella norma... ovvero abbastanza allupato
B) Completamente d'accordo
Guarda, ho completato i primi due step (10 e 20 ninroot) e devo passare a prendere il secondo elisir. Quello + skifo che ho in inventario effettivamente è utile (300 sec di Occhionotturno ad es.)... ma IMHO è una pozione ad uso singolo, per cui vale quel che vale. Cmq. nn mi scazzo + di tanto, se trovo le ninroot le raccolgo, altrimenti nn mi metto a cercare (anche se, nella parte sud verso Leyawiin ne trovi veramente tante!).
penso farò anch'io così... l'ho fatto anche per le prime 10...
Paranoia è una quest paranoica. Personalmente nn sono andato mai a parlare con il tizio... esistono 3000 maniere per farla, anche bluffare con il capo delle guardie e dire che quel st..o sta combinando q.sa. Appena ho voglia e tempo la completo.
Il guaio è che anche le guardie che all'inizio mi davano la famosa opzione nel dialogo "arresta Glarthir" o qualcosa del genere ORA NON ME LA DANNO PIU' :muro: :muro: (per ora intendo PRIMA di ammazzare Glarthir...).
Mi sa che mi devo "rassegnare" :mbe: ... questa quest me la farò con un altro personaggio, quando mi sarò stufato del mio mago attuale... cioè tra un paio d'anni :asd: :asd: (mi prende troppo bene infatti :D )
Quella che è veramente dura è "Il collezionista" con in catena "Nulla che tu non possieda" e "I segreti degli Ayleid".... ti giri mezzo mondo... lunghissima!
Bene!... tra l'altro ho disabilitato il fast travel!... :stordita:
il menne
30-06-2006, 12:12
Ma chi, Glarthir? Io mica l'ho ammazzato! Mi ha dato i soldoni e se n'è sparito! :D
Oddio, certo, mi son scordato di aggiungere che col mio personaggio di impostazione "buona" ... ehm... di far fuori i vinai non mi andava per niente... quindi chi crepa è glarthir... ma tu hai fatto fuori surilie, allora? :Perfido:
Beelzebub
30-06-2006, 12:18
Oddio, certo, mi son scordato di aggiungere che col mio personaggio di impostazione "buona" ... ehm... di far fuori i vinai non mi andava per niente... quindi chi crepa è glarthir... ma tu hai fatto fuori surilie, allora? :Perfido:
Con Shidara ho segato lui, con Beelzebub ho segato il secondo "sospetto"... :stordita:
jimmywarsall
30-06-2006, 12:20
Ma hai fatto quello che ti chiedeva? Oppure ancora non era neppure partita la "vera" quest? :mbe:
Ho parlato con lui (anzi è stato LUI a venire a parlarmi appena entrato in città) e mi ha chiesto effettivamente di incontrarlo a mezzanotte dietro la cappella.
Mentre aspettavo mezzanotte mi sono fatto un paio di giri x esplorare la città e ho incontrato diverse persone che mi dicevano che Glarthir era strano ecc... (cioè fin qui tutto bene).
Poi girovagando ho incontrato ancora Glarthir per caso e gli ho parlato (vediamo cosa mi dice mi sono detto) e lui ha detto "non posso parlare ora" o qualcosa del genere.
Poi ho fatto un giro ulteriore ed ho parlato con il capo delle guardie che mi ha avvertito di non fidarmi e di avvertirlo se Glarthir mi avesse chiesto qualcosa di strano... (e fin qui tutto bene).
Poi sono andato a fare altre quest... sono tornato un paio di giorni dopo... a mezzanotte mi sono recato dietro la cappella... e lì Glarthir ha iniziato a dar fuori di matto: "non posso parlare ora", ecc. ecc.
Sono andato dalle guardie per vedere se potevo ancora denunciarlo ma niente...
Poi mi sono rassegnato (dopo aver provato 3 volte) e l'ho fatto fuori!
Ora vado a magnà, ciao a tutti.
chicco981
30-06-2006, 12:20
scusate piccolo OT..ho un gioco simile a questo graficamente ovvero FEAR (cioè molto pesante) e mi fa arrivare la temperatura della mia sapphire radeon x800xl a 76 gradi quando c gioco..è normale???
Beelzebub
30-06-2006, 12:24
scusate piccolo OT..ho un gioco simile a questo graficamente ovvero FEAR (cioè molto pesante) e mi fa arrivare la temperatura della mia sapphire radeon x800xl a 76 gradi quando c gioco..è normale???
No guarda, come pesantezza Oblvion non lo batte nessuno... Fear in confronto è una piuma... :D
Comunque sento utenti dire che hanno la vga a 100 gradi in game :eek: quindi puoi stare tranquillo! :D
chicco981
30-06-2006, 12:30
a quindi posso stare tranq dici?? ho na paura che mi si squagli :eek: allora neanche che me lo compro oblivion :doh:
Beelzebub
30-06-2006, 12:35
a quindi posso stare tranq dici?? ho na paura che mi si squagli :eek: allora neanche che me lo compro oblivion :doh:
Eh, dipende da te... ovviamente in questo thread siamo tutti degli estimatori del gioco in questione...
Ma prima di prenderlo, devi sapere che:
A) Ha un motore grafico pesantissimo;
B) E' un gdr molto complesso, con centinaia di quest, e impiegherai mesi prima di finirlo;
C) Con la tua scheda, dovrai rinunciare a qualche effetto grafico, a causa del mancato supporto agli SM 3.0;
D) Necessita di un pò di tempo e pazienza per configurarlo al meglio con i vari mod scaricabili gratuitamente...
chicco981
30-06-2006, 12:43
Eh, dipende da te... ovviamente in questo thread siamo tutti degli estimatori del gioco in questione...
Ma prima di prenderlo, devi sapere che:
A) Ha un motore grafico pesantissimo;
B) E' un gdr molto complesso, con centinaia di quest, e impiegherai mesi prima di finirlo;
C) Con la tua scheda, dovrai rinunciare a qualche effetto grafico, a causa del mancato supporto agli SM 3.0;
D) Necessita di un pò di tempo e pazienza per configurarlo al meglio con i vari mod scaricabili gratuitamente...
bene grazie per le info...te che scheda grafica hai??
Beelzebub
30-06-2006, 12:45
bene grazie per le info...te che scheda grafica hai??
Quella in sign, X1600PRO 256mb AGP. ;)
l'unica cosa a cui rinunci é l'hdr, che tra l'altro é pesantissimo e quindi se fosse implementato sulla sua x800 l'avrebbe disabilitato cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.