PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56

MakenValborg
27-06-2007, 15:21
Bè insomma, c'è chi dice una cosa e chi un'altra. In poche parole NON SI SA se sti caxxo di cancelli sono infiniti o meno...giusto? :D
E il grande cancello che cos'è? C'entra con la quest principale o lo si trova chiudendo i vari cancelli?

è il penultimo atto della quest principale

Giant Lizard
27-06-2007, 15:58
è il penultimo atto della quest principale

grazie mille :)

comunque mi confermate che è inutile star lì a chiudere cancelli? Non serve assolutamente a nulla perchè continueranno a ricrearsi all'infinito? Lo chiedo perchè io sono il tipo di persona che anche se sono 100, si mette e li chiude tutti...ma se sono infiniti, logicamente non ha senso :)

Sajiuuk Kaar
27-06-2007, 16:30
grazie mille :)

comunque mi confermate che è inutile star lì a chiudere cancelli? Non serve assolutamente a nulla perchè continueranno a ricrearsi all'infinito? Lo chiedo perchè io sono il tipo di persona che anche se sono 100, si mette e li chiude tutti...ma se sono infiniti, logicamente non ha senso :)

da domenica ad oggi ne ho chiusi 78. li ho contati. Confermo il fatto che è inutile...

Giant Lizard
28-06-2007, 11:09
da domenica ad oggi ne ho chiusi 78. li ho contati. Confermo il fatto che è inutile...

immaginavo :( quindi l'unica cosa da fare è andare avanti con la quest principale...sperando che non cambi nulla nel mondo circostante (e ne dubito).

sky maciola
28-06-2007, 14:02
scusate c'e' qualcuno che mi potrebbe aiutare?
sto' cercando in giro per tuttele gilde qualke omino che oltre ad azzan insegni contundente...nn so' il perche' ma azzan mi dice che nn posso piu' aumentare da lui anke se gli insegnamenti sono 0/5...
halp!please...

Giant Lizard
28-06-2007, 14:24
scusate c'e' qualcuno che mi potrebbe aiutare?
sto' cercando in giro per tuttele gilde qualke omino che oltre ad azzan insegni contundente...nn so' il perche' ma azzan mi dice che nn posso piu' aumentare da lui anke se gli insegnamenti sono 0/5...
halp!please...

Azzan è un allenatore avanzato, se hai superato il lvl 75 devi cercare il maestro che è Irene Metrick al quartiere dei Giardini Elfici, alla Città Imperiale :) ma prima devi fartelo indicare proprio da Azzan, dovrebbe uscire un'opzione chiamata "Addestramento".

Cfranco
28-06-2007, 14:44
Portali di Oblivion :

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion_Gate
Al massimo dovrebbero essere 60 , 10 in posti prefissati e 50 su 90 possibili locazioni che si aprono casualmente .
Almeno così dicono , ma quel "No gates reopen" mi pare strano , sono sicuro di aver notato un cancello riaperto dopo che lo avevo chiuso e in altri forum ho sentito affermare che appena ne chiudi uno se ne apre un altro .
Comunque chiuderli ha il suo perchè :
- Si guadagna un punto di fama
- Si acchiappa una pietra del sigillo
- Dentro si possono trovare cose molto interessanti
- Si fa esperienza
Certo sopravvivere è un po' dura a volte :mc:

Giant Lizard
28-06-2007, 15:06
Portali di Oblivion :

http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Oblivion_Gate
Al massimo dovrebbero essere 60 , 10 in posti prefissati e 50 su 90 possibili locazioni che si aprono casualmente .
Almeno così dicono , ma quel "No gates reopen" mi pare strano , sono sicuro di aver notato un cancello riaperto dopo che lo avevo chiuso e in altri forum ho sentito affermare che appena ne chiudi uno se ne apre un altro .
Comunque chiuderli ha il suo perchè :
- Si guadagna un punto di fama
- Si acchiappa una pietra del sigillo
- Dentro si possono trovare cose molto interessanti
- Si fa esperienza
Certo sopravvivere è un po' dura a volte :mc:

ma siamo punto e a capo :cry:

quale sarà la verità?

sky maciola
28-06-2007, 15:57
ok grazie per le risposte
vorrei sapere un'altra cosa,dove posso trovare un martello forte ma nn stregato? io ho quello dei nani,e stavo cercando quello di vetro ma nn sn sicuro ke sia + forte...

Sajiuuk Kaar
29-06-2007, 00:39
ok grazie per le risposte
vorrei sapere un'altra cosa,dove posso trovare un martello forte ma nn stregato? io ho quello dei nani,e stavo cercando quello di vetro ma nn sn sicuro ke sia + forte...

vetro è leggero. nani è pesante. più pesante del nanico c'è quello daedrico e basta.
Però quello di vetro è molto più figo asdasdasd

sky maciola
29-06-2007, 08:16
e quello daedrico dove lo vado a prendere?oppure se sai dove' quello di vetro va' bene lo stesso xche quello dai nani fa' cagare...marroncino merda...

Sajiuuk Kaar
29-06-2007, 08:23
ed il martello da guerra daedrico dove lo vado a prendere?oppure se sai dove posso reperire il martello da guerra di vetro, va' bene lo stesso. quello dai nani fa' cagare...marroncino merda...

Ti correggo il messaggio perchè così sembra una porcata :D

oltre il livello 25 i predoni hanno sempre armi di vetro. Quello di vetro lo trovi di certo facendoti una decina di accampamenti e/o dungeon: quello daedrico solo nei portali di oblivion. Ci vuole culo però. io in tutta la campagna ne avrò trovati una ventina al max... e citando: ho chiuso più di 70 cancelli di oblivion.

sky maciola
29-06-2007, 08:53
ohoh...io ho finito la qst principale...
nn c'e' altro modo di reperire il martello daedrico? vabbe' grazie ugualmente

Sajiuuk Kaar
29-06-2007, 10:02

No :D a meno che in una quest non appaia un'uomo grosso, brutto e cattivo che lo usi come arma. Non so, il boss di una banda di assassini ^^

Er Monnezza
29-06-2007, 11:22

se ne trovano un mucchio in giro, puoi anche trovarli visitando qualche fortezza usata come covo da dei banditi, può capitare di trovare qualche orco che li usa

sky maciola
29-06-2007, 13:26
ma io fino ad ora nelle grotte e nei forti ho trovato solo armi al massimo naniche o elfiche...forse e' perche sn solo al dodicesimo liv.
a che livello si trovano le armi daedriche?

Sajiuuk Kaar
29-06-2007, 13:53
ma io fino ad ora nelle grotte e nei forti ho trovato solo armi al massimo naniche o elfiche...forse e' perche sn solo al dodicesimo liv.

Di brutto sopra il 20 :D

Giant Lizard
30-06-2007, 17:13

Esatto, devi salire di lvl, oltre il 20 dovresti riuscire a trovarne in gran quantità :) io attualmente ne ho una trentina che devo vendere, ma valgono così tanto che sto aspettando di arrivare a 100 in commercio per guadagnare di più :p

alexxx20
30-06-2007, 17:22
Ragazzi ho installato obse 1.1 per mettere varie mod tra cui deadly reflex...
il problema è che ogni volta che imposto alcuni settaggi video per migliorarare la fluidità per esempio levando le ombre interne ed esterne al minimo è aumentando i dettagli oggetti...dopo poco i settaggi ritornano gli stessi(cioè quelli prima di aver variato delle impostazioni).
avete dei consigli per risolvere il problema ????
è come se le impostazioni video siano solo in lettura e non in scrittura...
aiutatemi....grazie mille
Ciao a tt..
Axel20

Sajiuuk Kaar
01-07-2007, 06:38
Ragazzi ho installato obse 1.1 per mettere varie mod tra cui deadly reflex...
il problema è che ogni volta che imposto alcuni settaggi video per migliorarare la fluidità per esempio levando le ombre interne ed esterne al minimo è aumentando i dettagli oggetti...dopo poco i settaggi ritornano gli stessi(cioè quelli prima di aver variato delle impostazioni).
avete dei consigli per risolvere il problema ????
è come se le impostazioni video siano solo in lettura e non in scrittura...
aiutatemi....grazie mille
Ciao a tt..
Axel20

Formatta... finchè non formatti anche se reinstalli non va a posto... o non riuscivo ad impostare i comandi >.<

ilcose
01-07-2007, 13:25
ho comprato casa (spendendo un botto x arredarla tutta). volevo sapere nelle vetrinette si possono mettere oggetti in mostra?? se si come?? mi piacerebbe magari mettere pugnali o oggetti carini che trovo in giro.

Giant Lizard
01-07-2007, 14:34
ho comprato casa (spendendo un botto x arredarla tutta). volevo sapere nelle vetrinette si possono mettere oggetti in mostra?? se si come?? mi piacerebbe magari mettere pugnali o oggetti carini che trovo in giro.

certo che si può, le apri e ci appoggi dentro tutti gli oggetti che vuoi :D

Sajiuuk Kaar
01-07-2007, 15:27

Io mi sono fatto la disco torre di Frostcrag con il mod che trasforma le sfere di cristallo in lampade :D

ilcose
01-07-2007, 15:49

e come?? li lascia cadere in giro alla caxxo gli oggetti

Sajiuuk Kaar
01-07-2007, 16:43
e come?? li lascia cadere in giro alla caxxo gli oggetti

intende dire: punti un mobile, premi "Usa" e ci metti dentro la roba...certo che se poi sei un mostro di imbecillità come il sottoscritto che si gira tutte le librerie di tamriel per fare la più grande pila di libri mai vista...

ilcose
01-07-2007, 17:21
intende dire: punti un mobile, premi "Usa" e ci metti dentro la roba...certo che se poi sei un mostro di imbecillità come il sottoscritto che si gira tutte le librerie di tamriel per fare la più grande pila di libri mai vista...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ok ok ho fatto....spirito nella teca fa il suo effetto....peccato ke non la lascero mai li!:D

sky maciola
02-07-2007, 11:25
sn finalmente riuscito a raccimolare 50.000 "soldi"
il problema che mi e' sorto e':e adesso ke ca**o me ne faccio???
aiutatemi perche io nn so' veramente dove spenderli tenendo conto che ho gia' comperato un sacco di martelli x le riparazioni e centinaia di grimaldelli!!!

andreatzi
02-07-2007, 11:37
sn finalmente riuscito a raccimolare 50.000 "soldi"
il problema che mi e' sorto e':e adesso ke ca**o me ne faccio???
aiutatemi perche io nn so' veramente dove spenderli tenendo conto che ho gia' comperato un sacco di martelli x le riparazioni e centinaia di grimaldelli!!!

io in questo momento ne ho circa 500.000 a forza di vendere qualsiasi cosa trovavo che avesse un valore.. fino ad adesso non ho trovato un luogo o una situazione in cui i soldi servono per forza.. Tranne quando vai comprare le case e le devi arredare.. I grimaldelli sono l'investimento migliore.. così al posto di utilizzare l'incantesimo per aprire le serrature difficili, si prova ad aprire qualsiasi prota con quelli in modo tale da far salire l'abilità.. All'inizio volano un pò di bestemmie, ma ne vale la pena..

Giant Lizard
02-07-2007, 11:59
anch'io sono sui 400.000, direi che non servano a gran che :D è un problema che si ha in un pò tutti i giochi di ruolo comunque. All'inizio sono utili e mano a mano che prosegui ne accumuli sempre di più e sempre di meno se ne vanno... :)

deurylia
03-07-2007, 11:27
sarò nubbo, ma è possibile che non si possano comprare 100 freccie in blocco, ma una ad una? nel vecchio TES usciva la fastidiosa finestrella delle quantità...qui?
grazie e scusate l'ignoranza...:)

Sajiuuk Kaar
03-07-2007, 12:18
sarò nubbo, ma è possibile che non si possano comprare 100 freccie in blocco, ma una ad una? nel vecchio TES usciva la fastidiosa finestrella delle quantità...qui?

solitamente io le vendo... ne trovo milioni... comunque c'è una barra di scorrimento se non sbaglio per la quantità...

PaxNoctis
03-07-2007, 12:34

:mbe:

Ma... veramente ne puoi comprare quante ne vuoi...

Gorham
03-07-2007, 13:35

Da un pò di tempo sono entrato in possesso della casa di Anvil, dove trovo i negozi per acquistare l'arredamento?

Grazie

Er Monnezza
03-07-2007, 14:14
Da un pò di tempo sono entrato in possesso della casa di Anvil, dove trovo i negozi per acquistare l'arredamento?

Grazie

hai letto le missioni? ti dice dove e a chi chiedere per l'arredamento

Sajiuuk Kaar
03-07-2007, 14:33

non c'è bisogno di arredarla.

una volta disinfestata dai fantasmi magicamente tutto torna a posto. Già comprandola hai iniziato la missione. ora devi "dormirci dentro". Appena premi "ok" per addormentarti preparati ad una levataccia e a scappar fuori di li DI CORSA.

deurylia
03-07-2007, 15:45
solitamente io le vendo... ne trovo milioni... comunque c'è una barra di scorrimento se non sbaglio per la quantità...

dove? ogni volta che clicco su un oggetto dell'inventario, me la sposta (vendere, comprare, spostare dall'inventario al cassetto o viceversa..) non mi si apre alcuna barra o simile...sarà per l'odio che ho provato x la barra del vecchio tes?:mad:
mi pento!:cry:
ogni volta che devo vendere le pozze devo cliccarle una ad una...
help me..

Sajiuuk Kaar
03-07-2007, 17:21
dove? ogni volta che clicco su un oggetto dell'inventario, me la sposta (vendere, comprare, spostare dall'inventario al cassetto o viceversa..) non mi si apre alcuna barra o simile...sarà per l'odio che ho provato x la barra del vecchio tes?:mad:
mi pento!:cry:
ogni volta che devo vendere le pozze devo cliccarle una ad una...
help me..

Mi sa che il pc di quest'uomo è pervaso dai bug... prova a reinstallare oblivion... O.o

Er Monnezza
03-07-2007, 18:24
non c'è bisogno di arredarla.

una volta disinfestata dai fantasmi magicamente tutto torna a posto. Già comprandola hai iniziato la missione. ora devi "dormirci dentro". Appena premi "ok" per addormentarti preparati ad una levataccia e a scappar fuori di li DI CORSA.

è vero

Gorham
04-07-2007, 09:27

Ti riferisci alle missioni per l'acquisto delle case? Allora ok, come sai la casa di Anvil ha la sua storia "particolare"..... ;)

Ciao

Dragan80
04-07-2007, 11:01
Scusate, per quanto riguarda il problema dei cavalli scomparsi a seguito dell'installazione di Shivering Isles (segnalato tempo fa da 3 utenti, me compreso), si é saputo qualcosa?

Grazie

deurylia
04-07-2007, 11:27
Mi sa che il pc di quest'uomo è pervaso dai bug... prova a reinstallare oblivion... O.o

già, penso ank'io...anke se lo stesso problema l'avevo con il gioco liscio...e l'ho già reinstallato 3 volte...Cmq mi fa piacere sapere che c'è la barra....grazie a tutti.. :)

Sajiuuk Kaar
04-07-2007, 12:43
Scusate, per quanto riguarda il problema dei cavalli scomparsi a seguito dell'installazione di Shivering Isles (segnalato tempo fa da 3 utenti, me compreso), si é saputo qualcosa?

Grazie

Ma i cavalli ci sono. Se aggiorni SI all'ultima versione senza aggiornare oblivion. puoi pure mettergli le briglie con l'addon dei 7.

clessidra4000
04-07-2007, 14:21
Ma i cavalli ci sono. Se aggiorni SI all'ultima versione senza aggiornare oblivion. puoi pure mettergli le briglie con l'addon dei 7.

di ke addon parli?

Giant Lizard
04-07-2007, 14:58
già, penso ank'io...anke se lo stesso problema l'avevo con il gioco liscio...e l'ho già reinstallato 3 volte...Cmq mi fa piacere sapere che c'è la barra....grazie a tutti.. :)

si si, confermo, quando scegli di vendere o comprare si apre la barra della quantità, sempre se l'oggetto ha una quantità superiore a 2 :)

Sajiuuk Kaar
04-07-2007, 15:43
di ke addon parli?

di un'addon che c'è in Knights of the nine. Permette di sellare i cavalli.

Dragan80
04-07-2007, 16:14

Io giocavo a Oblivion tranquillo con il mio cavallo

quello immortale datomi dalla Confraternita Oscura

Quando ho installato SI non ci ho fatto caso subito, ma dopo un po' mi sono accorto che non c'era più il mio cavallo. Anche altri riferiscono questo problema successivamente all'installazione di SI.

Non ho capito il tuo suggerimento. Io ho Oblivion->KOTN->SI->Patch SI

Sajiuuk Kaar
04-07-2007, 17:40
Io giocavo a Oblivion tranquillo con il mio cavallo

quello immortale datomi dalla Confraternita Oscura

Quando ho installato SI non ci ho fatto caso subito, ma dopo un po' mi sono accorto che non c'era più il mio cavallo. Anche altri riferiscono questo problema successivamente all'installazione di SI.

Non ho capito il tuo suggerimento. Io ho Oblivion->KOTN->SI->Patch SI

Si ma se rifai la campagna ti resta. Purtroppo la cosa è dovuta ad un cambiamento di ID dell'object del cavallo e non ci si può fare nulla.

Wing_Zero
04-07-2007, 21:27
Ragazzi, leggendo online mi sembra che sia normale, pero' ditemi:
Lo fa solo a me oppure e' normale che OBLIVION SU VISTA 64BIT Funziona bene ma va moooooooooooooolto piu' lento di XP????????????
Cioe' negli spazi aperti e' ingiocabile...anche se setto tutto a minimo.
Vedete, e' una cosa strana in quanto i tempi di caricamento sono MOLTO piu' bassi, in questo come negli altri giochi, ma sia in oblivion che in Prince of persia i 2 T, il gioco va mooolto piu' lento in alcuni tratti!!!
Gli interni sn giocabili bene in oblivion, ma gli esterni...brrrrr...2-3 fps. cn cp stavo sui 30.

voi ke mi dite?

Sajiuuk Kaar
05-07-2007, 06:57
Ragazzi, leggendo online mi sembra che sia normale, pero' ditemi:
Lo fa solo a me oppure e' normale che OBLIVION SU VISTA 64BIT Funziona bene ma va moooooooooooooolto piu' lento di XP????????????
Cioe' negli spazi aperti e' ingiocabile...anche se setto tutto a minimo.
Vedete, e' una cosa strana in quanto i tempi di caricamento sono MOLTO piu' bassi, in questo come negli altri giochi, ma sia in oblivion che in Prince of persia i 2 T, il gioco va mooolto piu' lento in alcuni tratti!!!
Gli interni sn giocabili bene in oblivion, ma gli esterni...brrrrr...2-3 fps. cn cp stavo sui 30.

voi ke mi dite?

devi metterlo a 32 bit o non va una pippa ^^ la definizione è doppia quindi la velocità è di 1/4 se non sbaglio ^^

Dragan80
05-07-2007, 09:17
Si ma se rifai la campagna ti resta. Purtroppo la cosa è dovuta ad un cambiamento di ID dell'object del cavallo e non ci si può fare nulla.

Per "campagna" cosa intendi?

Significa che dovrei rifare le quest della Confraternita per riavere il cavallo?

Se é così non so come si possa fare, l'unica soluzione sarebbe riassegnarmelo tramite l'editor. Oppure un mod.

Hai qualche suggerimento?

Grazie

Wing_Zero
05-07-2007, 13:54
devi metterlo a 32 bit o non va una pippa ^^ la definizione è doppia quindi la velocità è di 1/4 se non sbaglio ^^

spiegati meglio...
1) che intendi per "metterlo a 32bit" ? Oblivion o vista? Oblivion l'ho gia' messo in compatabilita' cn xp ma ho lo stesso problema ^^
2) per "definizione" cosa intendi?

Cmq Vista a 32 nn lo metto...con il 64bit VA TUTTO BENISSIMO (altro che una pippa^^) tranne i giochi....e per quelli penso sia meglio XP :)
E poi alla faccia di chi dice che vista e' lento...a parita' di computer, Vista e' una scheggia...
Anche i tempi di caricamenti di oblivion si sn dimezzati! La gestione della memoria e' davvero migliorita...ed anche la stabilita'!
Inoltre anche le opzioni di ripristino del Sistema operativo sono una figata :D Direttamente da CD di installazione...ed hanno messo anche il prompt dei comandi...SI POSSONO TRASFERIRE ANCHE FILE!
Insomma...Vista a 64bit e' un signore OS, promosso in pieno....peccato per la retrocompatibilita' dei videogiochi...:)

clessidra4000
06-07-2007, 17:54
Ragazzi ho 2 domande x ki ha shivering isles:

1c'è una tipa pazza ke vuole tre oggetti:anello essiccazione, amuleto disintegrazione e pantaloni calmanti, ho trovato l'anello, i pantaloni me li da un mendicante x un pane dolce, ma NON LO TROVO QSTO PANE, e poi l'amuleta sta in una stanza di un forte con una torcia rituale e tre piedistalli da accendere con questa, MA NN RIESCO A PRENDERLA X ACCENDERE I 3 PIEDISTALLI, ho provato con il grab ma poichè i piedistalli si accendono x poco tempo passandoci la torcia sopra, nn riesco ad avere un momento dove tutte e tre sono accesi

2un tipo a bliss mi ha kiesto di incontrarlo vicino la statua di shegorat dopo il crepuscolo, ma io me ne sono scordato e questo è morto, ke mi sono perso???

vi prego aiutatemi!!!!

Sajiuuk Kaar
07-07-2007, 12:56
Ragazzi ho 2 domande x ki ha shivering isles:

1c'è una tipa pazza ke vuole tre oggetti:anello essiccazione, amuleto disintegrazione e pantaloni calmanti, ho trovato l'anello, i pantaloni me li da un mendicante x un pane dolce, ma NON LO TROVO QSTO PANE, e poi l'amuleta sta in una stanza di un forte con una torcia rituale e tre piedistalli da accendere con questa, MA NN RIESCO A PRENDERLA X ACCENDERE I 3 PIEDISTALLI, ho provato con il grab ma poichè i piedistalli si accendono x poco tempo passandoci la torcia sopra, nn riesco ad avere un momento dove tutte e tre sono accesi

how about prendere la torcia in mano (non usarla, sollevare oggetti tipo con telecinesi, non so che tasto usi tu. io Q.) e passarla su tutti i piedistalli? ;) per i pantaloni: te li da un'argoniano in bliss in cambio di un panino dolce

2un tipo a bliss mi ha kiesto di incontrarlo vicino la statua di shegorat dopo il crepuscolo, ma io me ne sono scordato e questo è morto, ke mi sono perso???

Ma che quest è questa? O.o

clessidra4000
07-07-2007, 13:08
how about prendere la torcia in mano (non usarla, sollevare oggetti tipo con telecinesi, non so che tasto usi tu. io Q.) e passarla su tutti i piedistalli? ;) per i pantaloni: te li da un'argoniano in bliss in cambio di un panino dolce

avevo immaginato ke dovessi fare così. ma i bracieri rimangono accesi per poki secondi e nn riesco a aprire l'urna centrale mentre sono accesi tutti e tre
Ma che quest è questa? O.o

è una quest ke mi viene data a crogiolo se nn erro: questo tipo mi kiede di incontrarlo alla statua di sherogat seduto sul trono dopo il tramonto e di andarci da solo, io me ne sono scordato e verso mezzanotte mi è uscita la scritta ke il tipo è morto xkè nn sono andato all'incontro!

Sajiuuk Kaar
07-07-2007, 13:17
avevo immaginato ke dovessi fare così. ma i bracieri rimangono accesi per poki secondi e nn riesco a aprire l'urna centrale mentre sono accesi tutti e tre

Non devi mollarla.

è una quest ke mi viene data a crogiolo se nn erro: questo tipo mi kiede di incontrarlo alla statua di sherogat seduto sul trono dopo il tramonto e di andarci da solo, io me ne sono scordato e verso mezzanotte mi è uscita la scritta ke il tipo è morto xkè nn sono andato all'incontro!

Non conosco questa quest sry U.U

Giant Lizard
07-07-2007, 13:24
ma c'è un modo su SI per andare in entrambe le direzioni all'inizio?

Khadgar
07-07-2007, 13:33
Scusate ma io non ho capito come si fa questa quest
Come si prende la torcia in mano??io sono un guerriero non ho incantesimi..

Besk
07-07-2007, 13:46
Tieni premuto Z

Khadgar
07-07-2007, 19:25
ma sinceramente mi sono accorto che sono già tutti accesi...come mai?non si apre lo stesso..

clessidra4000
07-07-2007, 19:34
ma sinceramente mi sono accorto che sono già tutti accesi...come mai?non si apre lo stesso..
guarda ke nn sono le fiamme attorno al'runa a doversi accendere, bensi i bracieri negli angoli della stanza + quello dove trovi la torcia

Khadgar
07-07-2007, 19:35
k grazie

ichil
09-07-2007, 11:52
Ho un problema con la quest del santuario di Clavicus Vile: dopo aver eseguito il compito che mi ha dato, torno da lui per terminare la missione e dopo la frase di benvenuto del daedra non mi appaiono più le opzioni per il dialogo così da completare il tutto (resto bloccato davanti al santuario senza alcun dialogo possibile).
Qualcuno conosce i comandi da console (che ho provato a cercare senza molto successo) per superare questo punto della missione e arrivare al completamento della stessa?

bodomTerror
09-07-2007, 14:09
salve
2 domandine: dopo ke raccolgo un oggetto, come lo ributto in terra?
è possibile lanciare gli oggetti, tipo una tazzina o un teskio ecc

andreatzi
09-07-2007, 16:51
salve
2 domandine: dopo ke raccolgo un oggetto, come lo ributto in terra?
è possibile lanciare gli oggetti, tipo una tazzina o un teskio ecc

allora, dopo che hai raccolto un oggetto vai nell'inventario e mentre tieni premuto il maiucolo sinistro clicchi sull'oggetto che devi lasciare..
per la seconda domanda puoi muovere gli oggetti tenendo premuto z e spostando il mouse, ma non li puoi proprio lanciare.. con l'incantesimo di telecinesi puoi lanciare gli oggetti ma sempre in modo tale da non fare male alle altre persone.. cioè non puoi raccogliere uno spadone e lanciarlo addosso a qualcuno come fosse una freccia..:D

ichil
09-07-2007, 20:35
Ho un problema con la quest del santuario di Clavicus Vile: dopo aver eseguito il compito che mi ha dato, torno da lui per terminare la missione e dopo la frase di benvenuto del daedra non mi appaiono più le opzioni per il dialogo così da completare il tutto (resto bloccato davanti al santuario senza alcun dialogo possibile).
Qualcuno conosce i comandi da console (che ho provato a cercare senza molto successo) per superare questo punto della missione e arrivare al completamento della stessa?
Mi autorispondo. In questo caso è bastato attendere 1 ora prima di parlare con la divinità per ottenere le opzioni previste.

ilcose
14-07-2007, 10:57
sono ad anvil e sto facendo la missione delle tipe che rubano agli uomini, mi sono fatto dare appuntam nella loro fattoria, entro e la tizia mi dice di spogliarmi e mettermi comodo ma non posso dire niente nella conversazione,compare solo la X sotto x uscire dal dialogo....basta non posso piu fare nulla da li. cosa posso fare??

Sajiuuk Kaar
14-07-2007, 11:14
sono ad anvil e sto facendo la missione delle tipe che rubano agli uomini, mi sono fatto dare appuntam nella loro fattoria, entro e la tizia mi dice di spogliarmi e mettermi comodo ma non posso dire niente nella conversazione,compare solo la X sotto x uscire dal dialogo....basta non posso piu fare nulla da li. cosa posso fare??

Carica un salvataggio più vecchio e patcha all'ultima versione... io ho l'ultima versione di TES4:O e non ho problemi di sto tipo.

ilcose
14-07-2007, 11:19
Carica un salvataggio più vecchio e patcha all'ultima versione... io ho l'ultima versione di TES4:O e non ho problemi di sto tipo.

ultima versione:(

Sajiuuk Kaar
14-07-2007, 11:32
ultima versione:(

mi sembra strano perchè avendo tutto aggiornato io l'ho rifatta 3 - 4 sett fa causa format e dimenticanza di salvare ed è andato tutto ok...

ilcose
14-07-2007, 11:38
mi sembra strano perchè avendo tutto aggiornato io l'ho rifatta 3 - 4 sett fa causa format e dimenticanza di salvare ed è andato tutto ok...

ma dovrebbe permetterti di parlare?? o devo fare qualcosa io??

Lamarunica
14-07-2007, 11:44
ma dovrebbe permetterti di parlare?? o devo fare qualcosa io??

ma hai provato a spogliarti? funziona? se no hai provato lasciando cadere tutto a terra?

ilcose
14-07-2007, 11:51
ma hai provato a spogliarti? funziona? se no hai provato lasciando cadere tutto a terra?

TUTTO?!?!?!? hai idea di cosa vuol dire tutto??;) a spogliarmi si nel senso di non avere addosso nulla

clessidra4000
14-07-2007, 11:55
TUTTO?!?!?!? hai idea di cosa vuol dire tutto??;) a spogliarmi si nel senso di non avere addosso nulla

prova a gettare a teraa quello ke indossi (armatura ecc) cmq sulla guida dice ke devi parlare con faustina e dopo arriveranno altre persone e il tutto si risolve in un combattimento

ilcose
14-07-2007, 11:58
prova a gettare a teraa quello ke indossi (armatura ecc) cmq sulla guida dice ke devi parlare con faustina e dopo arriveranno altre persone e il tutto si risolve in un combattimento

fatto.....a parte ke tutto a terra c'era la montagna e la casa piena :asd: comunque parlato ma non cambia nulla...non avevo piu niente a parte gli oggetti delle missioni ke non si potevano buttare

Lamarunica
14-07-2007, 12:06
fatto.....a parte ke tutto a terra c'era la montagna e la casa piena :asd: comunque parlato ma non cambia nulla...non avevo piu niente a parte gli oggetti delle missioni ke non si potevano buttare

allora e' il famoso bug
devi ricaricare fuori dalla catapecchia

ilcose
14-07-2007, 12:24
allora e' il famoso bug
devi ricaricare fuori dalla catapecchia

gia fatto...avevo salvato in una miniera xke ero arrivato alla casa ma presto allora ho esplor una miniera vicino e aveva salvato. ripreso da li torno in casa ma è tutto come prima

Lamarunica
14-07-2007, 12:58
gia fatto...avevo salvato in una miniera xke ero arrivato alla casa ma presto allora ho esplor una miniera vicino e aveva salvato. ripreso da li torno in casa ma è tutto come prima

provato a fare una ricerca su google per vedere se c'e' qualche fix che risolve il problema?
io attualmente non posso farlo sorry.

ilcose
14-07-2007, 13:24
provato a fare una ricerca su google per vedere se c'e' qualche fix che risolve il problema?

SIIIIIIIIII RISOLTOOOOOOOOOO!!!
bisogna istallare il MiniFix Compendium x la patch 1.1(che funziona anke con la 1.2), un piccolix plug-in che risolve un paio di bug tra cui questo!!! ora posso parlarle e dirle k non mi interessa e sono li x l'anello!!!

Sajiuuk Kaar
14-07-2007, 14:21

si, puoi concludere la quest da riga di comando XD

edo 91
16-07-2007, 17:42
Ciao raga, ho 1 problema nella quest della gilda dei ladri "la fanciulla elfica". Ho rubato il busto, l'ho messo nell'armadio di Mvryna Arano e ho fatto la soffiata a lex. A questo punto m dice "perfetto, l'infiltrato è sistemato, ora devo solo dirlo ad Armand. Sfortunatamente dovrò attendere fino a mezzanotte perchè ritorni nel giardino di Dareloth". Io attendo fino a mezzanotte, ma lui nn arriva! il problema è che ho salvato subito dopo aver messo il busto nell armadio. come posso risolvere ?

Lamarunica
16-07-2007, 18:47
Ciao raga, ho 1 problema nella quest della gilda dei ladri "la fanciulla elfica". Ho rubato il busto, l'ho messo nell'armadio di Mvryna Arano e ho fatto la soffiata a lex. A questo punto m dice "perfetto, l'infiltrato è sistemato, ora devo solo dirlo ad Armand. Sfortunatamente dovrò attendere fino a mezzanotte perchè ritorni nel giardino di Dareloth". Io attendo fino a mezzanotte, ma lui nn arriva! il problema è che ho salvato subito dopo aver messo il busto nell armadio. come posso risolvere ?

usando lo spoiler innanzitutto.

Sajiuuk Kaar
16-07-2007, 18:54

Devi cercarlo. Si sarà incastrato da qualche parte come al solito '-.-

edo 91
16-07-2007, 19:41
usando lo spoiler innanzitutto.

scusa l errore :)

cmq ho provato a cercarlo alla mezzanotte di + giorni ma nulla nessuna traccia

pieraptor
17-07-2007, 08:19
premesso che sono un novello di obliv, non capisco perchè alcune volte non mi permette di buttare degli oggetti che ho nel sacco. Mi dice: "Non posso lasciare questo oggetto adesso"

Mi aiutate?
cià

Lamarunica
17-07-2007, 09:09
premesso che sono un novello di obliv, non capisco perchè alcune volte non mi permette di buttare degli oggetti che ho nel sacco. Mi dice: "Non posso lasciare questo oggetto adesso"

Mi aiutate?
cià

che oggetti sono? te lo dice sempre con i soliti? oppure cambiano ogni volta?

pieraptor
17-07-2007, 09:13
che oggetti sono? te lo dice sempre con i soliti? oppure cambiano ogni volta?

si sempre gli stessi!
Ad esempio l'arco, la spada d'acciaio, la mazza.

Lamarunica
17-07-2007, 09:20
si sempre gli stessi!
Ad esempio l'arco, la spada d'acciaio, la mazza.

sei sicuro che non li stesse usando il PG quando provavi a lasciarli? magari avevi finito da poco un combattimento o stavi combattendo? o sei a cavallo? o facendo qualsiasi altra azione?

pieraptor
17-07-2007, 09:36
sei sicuro che non li stesse usando il PG quando provavi a lasciarli? magari avevi finito da poco un combattimento o stavi combattendo? o sei a cavallo? o facendo qualsiasi altra azione?

è proprio questo il punto, per essere certo di non usare nulla, ho spogliato il personaggi lasciandolo a mani nude, ma niente :confused:

anomalia con qualche mod?

Sajiuuk Kaar
17-07-2007, 09:40
è proprio questo il punto, per essere certo di non usare nulla, ho spogliato il personaggi lasciandolo a mani nude, ma niente :confused:

E' possibile che sia probabile. Non so se hai installato anhce l'OBlivion Script Editor ma sappi che quello per quanto può potenziare oblivion può anche ficcarci dentro bug su bug.

pieraptor
17-07-2007, 10:37
E' possibile che sia probabile. Non so se hai installato anhce l'OBlivion Script Editor ma sappi che quello per quanto può potenziare oblivion può anche ficcarci dentro bug su bug.

no, non l'ho installato, ma provero a risattivare qualche mod per verificare qual'è quella che crea il problema.

cià e grazie

Er Monnezza
17-07-2007, 11:05

se non ricordo male per buttare gli oggetti, oltre a trascinarli fuori dall'inventario puoi anche cliccarli tenendo premuto shift, o forse ctrl, adesso non mi ricordo, e vengono fatti cadere per terra

p.s.
sono le situazioni ridicole causate da un inventario pensato per essere gestito anche col joypad, visto che il gioco esiste anche per console; a mio parere come inventario è di una scomodità unica, ed è una cagata pazzesca, è cento volte meglio l'inventario di Morrowind

pieraptor
17-07-2007, 11:11
se non ricordo male per buttare gli oggetti, oltre a trascinarli fuori dall'inventario puoi anche cliccarli tenendo premuto shift, o forse ctrl, adesso non mi ricordo, e vengono fatti cadere per terra

p.s.
sono le situazioni ridicole causate da un inventario pensato per essere gestito anche col joypad, visto che il gioco esiste anche per console; a mio parere come inventario è di una scomodità unica, ed è una cagata pazzesca, è cento volte meglio l'inventario di Morrowind

a proposito di joypad, mi dite come faccio a giocarci esclusivamente con lui senza dover ricorrere alla tastiera o al mouse?
Come faccio a girare a dx o sx senza usare il mouse?

PaxNoctis
17-07-2007, 12:12
Dio come ti quoto :rolleyes:

a proposito di joypad, mi dite come faccio a giocarci esclusivamente con lui senza dover ricorrere alla tastiera o al mouse?
Come faccio a girare a dx o sx senza usare il mouse?

Fossi in te lascerei perdere...

Lamarunica
17-07-2007, 13:50
Dio come ti quoto :rolleyes:

Fossi in te lascerei perdere...

giocare a oblivion con il joypad e' un'assoluta sciocchezza, in primis perche sei lentissimo rispetto al mouse e poi non hai la versatilita' della tastiera.

Sajiuuk Kaar
17-07-2007, 17:02
giocare a oblivion con il joypad e' un'assoluta sciocchezza, in primis perche sei lentissimo rispetto al mouse e poi non hai la versatilita' della tastiera.

Come non quotare... U.U
Ecco perchè detesto le console. Non poteva essere spiegato in parole migliori: con le console semplicemente ***NON SI PUO' GIOCARE DA PRO*** U.U

edo 91
17-07-2007, 18:53
scusa l errore :)

cmq ho provato a cercarlo alla mezzanotte di + giorni ma nulla nessuna traccia

nessuno sa come aiutarmi ?:help: ce qualche modo per passare alla missione successiva ? qualche codice ? :)

||ElChE||88
17-07-2007, 19:40
Eh? Prima di dire stupidaggini sarebbe meglio informarsi.
L'OBlivion Script Extender di per se non modifica assolutamente niente del gioco, il suo unico scopo è di ampliare le funzioni disponibili per i modder.

Sajiuuk Kaar
17-07-2007, 19:41
nessuno sa come aiutarmi ?:help: ce qualche modo per passare alla missione successiva ? qualche codice ? :)

ci dovrebbe essere il comando da console per terminare la missione. solo che devi conoscere il codice missione.

edo 91
17-07-2007, 22:04
aspetto fiducioso ... cmq per ora grazie delle risposte

Lamarunica
17-07-2007, 23:22
ci dovrebbe essere il comando da console per terminare la missione. solo che devi conoscere il codice missione.

aspetto fiducioso ... cmq per ora grazie delle risposte

per conoscere il codice della missione devi usare il Construction set e andarti a spulciare le varie missioni, non e' cosi difficile come sembra una volta capite come sono catalogate.

JackNapier
18-07-2007, 06:24

non ti sei perso molto, anche se la missione può essere divertente soprattutto se fai parte della gilda degli assassini:
Il tizio era un infelice, ti ha chiesto di incontrarlo vicino a una grata appena dentro la città di sera. Praticamente ti affida la missione di porre fine alle sue sofferenze uccidendolo. Ti dice "ammazzami ma fai in modo che non me ne accorga quando accade". Sarebbe bastato aspettare qualche minuto durante il quale il soggetto si sarebbe allontanato dalla posizione in cui ti avrebbe incontrato poi avresti dovuto colpirlo senza farti scoprire da nessuno.
niente di che insomma... evidentemente il tizio "ha fatto da sé" nel tuo caso :p

Gorham
18-07-2007, 08:38
Come non quotare... U.U
Ecco perchè detesto le console. Non poteva essere spiegato in parole migliori: con le console semplicemente ***NON SI PUO' GIOCARE DA PRO*** U.U

Tutto è relativo, un gioco pensato e realizzato per console, per assurdo anche un FPS o, eresia, un RTS, è perfettamente controllabile con il pad.
Un gioco per PC convertito, magari con superficialità, su console invece è tutta un'altra questione..... ;)

Ciao

edo 91
18-07-2007, 09:32
per conoscere il codice della missione devi usare il Construction set e andarti a spulciare le varie missioni, non e' cosi difficile come sembra una volta capite come sono catalogate.

grazie mille mi sapresti dire dove lo posso trovare ?

deurylia
18-07-2007, 11:22

apri console (con "\") e digita la riga:
"setstage 00034EA2 80" e dovrebbe completarti la quest.
non perdi nulla x' sei già al penultimo step.

edo 91
18-07-2007, 14:35
passerei alla missione dell ultimo furto ? la maschera della volpe grigia facendo cosi la prendo ?

Sajiuuk Kaar
18-07-2007, 15:10
passerei alla missione dell ultimo furto ? la maschera della volpe grigia facendo cosi la prendo ?

Hem... no perchè l'ultima missione è ancora MOLTO lontana. Ed è MOLTO incasinata tralaltro.

Sono stato ore a cercare una cavolo di porta o bottone quasi alla fine inquanto non capivo come arrivare da un certo altare. Ti assicuro comunque che è una cosa suicidica '-.-

deurylia
18-07-2007, 16:40

no no!!!
finisci la quest della verginella elfica e basta..poi si dovrebbe passare alla seguente quest...credo subito..o forse devi girare un po'...bho! se non vuoi aspettare dimmelo che t do il codice x cominciare subito la nuova quest. :)
PS: non prenderci la mano però!:Prrr:

edo 91
18-07-2007, 18:13
grandissimo ce lo fatta grazie a tutti per l aiuto :) cmq avevo frainteso il pezzo in cui dicevi che passavo all ultimo step pensavo che cosi passavo all ultima missione della gilda dei ladri

grazie per la disponibilita cmq a parte sto bug del cavolo voglio andare avanti io :D giusto per curiosita ... dove hai trovato il codice per farmi avanzare la parte di missione ?

Kal-El
22-07-2007, 00:02
Scusate, sono settimane che gioco a sto gioco, come prima col predecessore per mesi... ehm... mi spiegate il senso di questo gioco? voglio dire si va a vagabondare da una parte all'altra, si combatte ogni tanto, si ruba qualcosa dalle case, dei fiori, si va a cavallo ecc... quindi?? boh sinceramente non ne capisco il senso.:confused:

A parte il fatto che l'AI è ridicola, i personaggi gli hanno sbattuti li nell'ambiente ma non fanno mai nulla; mai che vedessi due persone sedersi a tavola a mangiare, o raccogliere qulcosa (da terra, da un mobile ecc), mai che si veda un uomo pescare o andare a caccia... cioè sono messì li tanto per abbellire il posto che poi tanto poco l'abbelliscono visto che sono dei manicchini senza anima.

Non dico tutto questo per creare flames o altro mi limito a dire ciò che vedo.... sinceramente sto Oblivion mi ha deluso parecchio, mi aspettavo delle vere innovazioni rispetto a Morrowind (che al tempo si che era un CAPOLAVORO), ma questo boh, è lo stesso gioco con una grafica rivista, nulla di più.

E sinceramente la cosa mi rattrista. :(

Sajiuuk Kaar
22-07-2007, 01:42
Scusate, sono settimane che gioco a sto gioco, come prima col predecessore per mesi... ehm... mi spiegate il senso di questo gioco? voglio dire si va a vagabondare da una parte all'altra, si combatte ogni tanto, si ruba qualcosa dalle case, dei fiori, si va a cavallo ecc... quindi?? boh sinceramente non ne capisco il senso.:confused:

A parte il fatto che l'AI è ridicola, i personaggi gli hanno sbattuti li nell'ambiente ma non fanno mai nulla; mai che vedessi due persone sedersi a tavola a mangiare, o raccogliere qulcosa (da terra, da un mobile ecc), mai che si veda un uomo pescare o andare a caccia... cioè sono messì li tanto per abbellire il posto che poi tanto poco l'abbelliscono visto che sono dei manicchini senza anima.

Non dico tutto questo per creare flames o altro mi limito a dire ciò che vedo.... sinceramente sto Oblivion mi ha deluso parecchio, mi aspettavo delle vere innovazioni rispetto a Morrowind (che al tempo si che era un CAPOLAVORO), ma questo boh, è lo stesso gioco con una grafica rivista, nulla di più.

E sinceramente la cosa mi rattrista. :(

Ma solo io vedo la gente che mangia e parla tra loro? mi sa che inizio ad avere le visioni...daccordo non fanno il gesto perfetto però mangiano, parlano (spesso pure troppo), dormono ed alcuni rubano... vedi il ricettatore di bruma...

Kal-El
22-07-2007, 19:16
Ma solo io vedo la gente che mangia e parla tra loro? mi sa che inizio ad avere le visioni...daccordo non fanno il gesto perfetto però mangiano, parlano (spesso pure troppo), dormono ed alcuni rubano... vedi il ricettatore di bruma...

Ma dove ?? Magari se mi indichi la località vado a vedere. :)

Sajiuuk Kaar
22-07-2007, 23:53
Ma dove ?? Magari se mi indichi la località vado a vedere. :)

a bruma, nell'osteria di sera c'è il ricettatore, mangia, ruba. In ogni osteria alla mattina tutti mangiano e no trovi niente sui tavoli. Nella città imperiale appena i png si toccano iniziano a parlare.

Roman91
23-07-2007, 00:05
ciao,
qualcuno conosce 1 modo x sbarazzarsi dell'infamia?
PS anche con le cattive:D

Er Monnezza
23-07-2007, 00:07
ciao,

fai un pellegrinaggio negli altarini sparsi nelle campagne, quei tempietti rotondi con le colonne, mi pare che ne devi visitare almeno 5; se hai fatto la quest di knights of the nine dovresti anche avere la mappa degli altarini

Roman91
23-07-2007, 00:12
fai un pellegrinaggio negli altarini sparsi nelle campagne, quei tempietti rotondi con le colonne, mi pare che ne devi visitare almeno 5; se hai fatto la quest di knights of the nine dovresti anche avere la mappa degli altarini

mi toglie tutta l'infamia?
PS ne ho 115:D

Kal-El
23-07-2007, 00:13
a bruma, nell'osteria di sera c'è il ricettatore, mangia, ruba. In ogni osteria alla mattina tutti mangiano e no trovi niente sui tavoli. Nella città imperiale appena i png si toccano iniziano a parlare.

Interessante, non ci ho fatto caso, vabè che non ci gioco tantissimo a causa del poco tempo cmq domami ci vado. :)

Cmq è la mia impressione o la mappa è più piccola rispetto a Morrowind ?

fede27
23-07-2007, 08:48
ciao,

Per tprnare a rpegare ti basta aumentare la fama...hai fatto la gilda dei guerrieri?

Roman91
23-07-2007, 11:07
Per tprnare a rpegare ti basta aumentare la fama...hai fatto la gilda dei guerrieri?

no.avevo fatto 2 missioni della gilda ma poi ho smesso e ho finito le missioni della gilda dei ladri e della fratellanza

Roman91
23-07-2007, 11:10

scusama ..ma la knights of the nine nn è 1 espansione?

Er Monnezza
23-07-2007, 11:26
scusama ..ma la knights of the nine nn è 1 espansione?

si è la prima espansione di oblivion

perchè? non ce l'hai installata?

comunque facendo il pellegrinaggio ti toglie tutta l'infamia

Roman91
23-07-2007, 11:28
si è la prima espansione di oblivion

perchè? non ce l'hai installata?

comunque facendo il pellegrinaggio ti toglie tutta l'infamia

ma cosè sto pellegrinaggio???
(scusata ma nn ci sto a capi niente)

fede27
23-07-2007, 11:34
no.avevo fatto 2 missioni della gilda ma poi ho smesso e ho finito le missioni della gilda dei ladri e della fratellanza

Allora dacci dentro con le missioni della gilda dei guerrieri che ti alzano la fama.

CIaO

Er Monnezza
23-07-2007, 11:50
ma cosè sto pellegrinaggio???
(scusata ma nn ci sto a capi niente)

hai visto gli altarini che incontri nelle campagne?

li devi visitare e cliccare l'altare

dicesi pellegrinaggio (no Zanichelli? no party)

Roman91
23-07-2007, 12:02
hai visto gli altarini che incontri nelle campagne?

li devi visitare e cliccare l'altare

dicesi pellegrinaggio (no Zanichelli? no party)

ok.:D
ma sulla mappa come sono segnati?:stordita:

Cfranco
23-07-2007, 13:41
Non sono segnati :O
cmq cercali qua : http://www.uesp.net/wiki/Image:Wayshrines_idiosyncrat.jpg

Sajiuuk Kaar
23-07-2007, 14:57

Non osno segnati. Cmq il tizio ti da una mappa con le ubicazioni.

Roman91
23-07-2007, 14:59
Non osno segnati. Cmq il tizio ti da una mappa con le ubicazioni.

..spetta che pijo il zanikelli:D

Sajiuuk Kaar
23-07-2007, 15:00

le locazioni... il luogo... ecc...

piglio la wikipedia... lo zanichelli non è stato utile... speriamo in bene...

edo 91
23-07-2007, 20:24
raga ho una domanda riguardante le espansioni ma una volta che le installo continuo a giocare con il mio pg (rimangono gli oggetti, il livello ecc.) ? si cancella qualcosa ? come accedo ai contenuti delle espansioni sia per KoN e per SI ?

Er Monnezza
23-07-2007, 20:49
raga ho una domanda riguardante le espansioni ma una volta che le installo continuo a giocare con il mio pg (rimangono gli oggetti, il livello ecc.) ? si cancella qualcosa ? come accedo ai contenuti delle espansioni sia per KoN e per SI ?

non si cancella niente, continui a giocare e incontri le nuove missioni per Knights of the Nine; mentre per quanto riguarda Shivering Isles puoi andare e tornare dalle isole quando ti pare e continuarti le missioni che hai ancora da fare a Cyrodill

edo 91
23-07-2007, 21:52
grazie :)

ShineOn
24-07-2007, 02:16
non si cancella niente, continui a giocare e incontri le nuove missioni per Knights of the Nine; mentre per quanto riguarda Shivering Isles puoi andare e tornare dalle isole quando ti pare e continuarti le missioni che hai ancora da fare a Cyrodill

Quindi iniziando Oblivion da zero tu consigli di installare subito tutte e due le espansioni (kotn e SI)?

Sajiuuk Kaar
24-07-2007, 02:35
Quindi iniziando Oblivion da zero tu consigli di installare subito tutte e due le espansioni (kotn e SI)?

Si, ma non patchare oblivion! installali così: oblivion, KoTN, SI, patch SI.

Se installi quelle di oblivion non puoi installare SI!!!

DevilZeta
24-07-2007, 02:53
Ho bisogno assolutamente un consiglio: Quale scegliereste delle 2 build per il mio Mago-Arcere?

Classe Personalizzata: Incursore
Razza: Elfo Supremo
Specializzazione: Magia
Favoriti Attributi: Velocità, Intelligenza
Segno Zodiacale: Guerriero

Forza: 40
Intelligenza: 55
Volontà: 40
Agilità: 40
Velocità: 35
Resistenza: 50
Personalità: 40
Fortuna: 50

Lama: 25
Evocazione: 35
Distruzione: 41
Illusione: 35
Recupero: 30
Armatura Leggera: 25
Mira: 25

Salute: 100
Magicka: 210
Energia: 170
------------------------------------------------------------------------

Favoriti Attributi: Forza, Resistenza
Segno Zodiacale: Ladro

Forza: 35
Intelligenza: 50
Agilità: 50
Velocità: 40
Resistenza: 45
Fortuna: 60

Salute: 90
Magicka: 200

Cosa ne dite? Tra i 2 cambiano Segno e Attributi Favoriti, quindi di conseguenza anche Le STAT iniziali (forza, intelligenza ecc ecc...)

Opinioni?

Se credete che ho sbagliato anche altro, dite pure....

Sajiuuk Kaar
24-07-2007, 08:22
Ho bisogno assolutamente un consiglio: Quale scegliereste delle 2 build per il mio Mago-Arcere?

Favoriti Attributi: Velocità, Intelligenza
Segno Zodiacale: Guerriero

Forza: 40
Velocità: 35
Resistenza: 50

Salute: 100
------------------------------------------------------------------------

Favoriti Attributi: Forza, Resistenza

Intelligenza: 50
Resistenza: 45

Salute: 90
Magicka: 200

Cosa ne dite? Tra i 2 cambiano Segno e Attributi Favoriti, quindi di conseguenza anche Le STAT iniziali (forza, intelligenza ecc ecc...)

Opinioni?

Se credete che ho sbagliato anche altro, dite pure....

Se mi spieghi che ti serve lama per arciere dato che in corpo a corpo usi le magie di contatto... Piuttosto pigliati alchimia... io avveleno le freccie di brutto e sono dannatamente potenti...

CMQ arciere mago: riciesti: INT, DEX, FOR. La RES è opzionale. Devi uccidere *prima* che ti piglino... Io sempre fatto una build modificata da cacciastreghe e mi sono sempre trovato bene.

DevilZeta
24-07-2007, 11:36
Se mi spieghi che ti serve lama per arciere dato che in corpo a corpo usi le magie di contatto... Piuttosto pigliati alchimia... io avveleno le freccie di brutto e sono dannatamente potenti...

CMQ arciere mago: riciesti: INT, DEX, FOR. La RES è opzionale. Devi uccidere *prima* che ti piglino... Io sempre fatto una build modificata da cacciastreghe e mi sono sempre trovato bene.

Mmm in effetti hai ragione, abbiamo le magie di contatto (ma non sembra facciano molto male :confused: ) quindi seguo il tuo consiglio e tolgo lama. Tutti che mi dicono di mettere questa benedetta alchimia, ok ho deciso..la metto...la mia paura è che sia troppo complicata, e passi tutto il mio tempo a cercare ingredienti o a spendere soldi per essi...
INT...quindi Elfo Supremo è un Must giusto?
DEX intendi Agilità? quindi dovrei mettere Segno Ladro al posto di Guerriero...che ne pensi? (anche se la forza rimane un po pochina....)
Attributi principali? INT e poi? Agilità? o Forza, visto che hai detto che ci serve tanta forza e non capisco perchè...
Specializzazione ovviamente Magia...

Per il resto: Armatura Leggera, Distruzione, Evocazione, Illusione, Recupero, Alchimia, Mira

Esatto? Illuminami :read:

P.S. Non si puo fare Elfo Oscuro vero? per via dela mana...

Sajiuuk Kaar
24-07-2007, 13:17
Mmm in effetti hai ragione, abbiamo le magie di contatto (ma non sembra facciano molto male :confused: ) quindi seguo il tuo consiglio e tolgo lama. Tutti che mi dicono di mettere questa benedetta alchimia, ok ho deciso..la metto...la mia paura è che sia troppo complicata, e passi tutto il mio tempo a cercare ingredienti o a spendere soldi per essi...
INT...quindi Elfo Supremo è un Must giusto?
DEX intendi Agilità? quindi dovrei mettere Segno Ladro al posto di Guerriero...che ne pensi? (anche se la forza rimane un po pochina....)
Attributi principali? INT e poi? Agilità? o Forza, visto che hai detto che ci serve tanta forza e non capisco perchè...
Specializzazione ovviamente Magia...

Per il resto: Armatura Leggera, Distruzione, Evocazione, Illusione, Recupero, Alchimia, Mira

Esatto? Illuminami :read:

P.S. Non si puo fare Elfo Oscuro vero? per via dela mana...

L'alchimia complicata? mettiamola così: vedo cibo? pozione! vedo fiori? pozione! vedo ciccazznesaccammi? pozione! non è difficile... basta avere pestello&co, un buon livello di alchimia e fai pozze dell'immane potenza...

La forza serve perchè tirando con l'arco i danni aumentano all'aumentare della forza, non solo della destrezza. Cmq è meglio elfo perchè ha dei bonus sui tiri con l'arco.

p.s. non vedo che senso ha l'elfo oscuro che è buono in corpo a corpo...

DevilZeta
24-07-2007, 21:52
Allora...

Mago-Arcere Rebuild:

Favoriti Attributi: Forza, Intelligenza

Resistenza: 40

Alchimia: 35

Salute: 80
Energia: 165
--------------------------------------------------------------------------

Bene...Direi che così ci siamo, lo vedo molto meglio, che ne dici? L'unica cosa bassina è forza, ma d'altronde non potevo fare altro...In qualche maniera l'alzerò....giusto? Che ne pensi ora?

Sajiuuk Kaar
24-07-2007, 22:55
Allora...

Mago-Arcere Rebuild:

Favoriti Attributi: Forza, Intelligenza

Resistenza: 40

Alchimia: 35

Salute: 80
Energia: 165
--------------------------------------------------------------------------

Bene...Direi che così ci siamo, lo vedo molto meglio, che ne dici? L'unica cosa bassina è forza, ma d'altronde non potevo fare altro...In qualche maniera l'alzerò....giusto? Che ne pensi ora?

Direi che va benone :)

DevilZeta
24-07-2007, 23:24
Direi che va benone :)

Grazie :mano: detto da te è una cosa che mi rassicura parecchio, (e non chiedermi il perchè :D )

Un' ultima domanda tecnica:

Dato che ho furtività come abilità minore, conviene alzarla subito a 100 di colpo? Oppure di farla salire insieme costantemente alle abilità maggiori, di modo da prendere più punti per gli attributi?

Sajiuuk Kaar
24-07-2007, 23:49
Grazie :mano: detto da te è una cosa che mi rassicura parecchio, (e non chiedermi il perchè :D )

Un' ultima domanda tecnica:

Dato che ho furtività come abilità minore, conviene alzarla subito a 100 di colpo? Oppure di farla salire insieme costantemente alle abilità maggiori, di modo da prendere più punti per gli attributi?

costantemente ;)

DevilZeta
25-07-2007, 21:44
Ho bisogno di info per un Guerriero-Ladro di un amico:

E' meglio iniziarlo con segno guerriero con queste stat?:

Forza: 65
Intelligenza: 30
Volontà: 30
Resistenza: 65
Personalità: 30

O con segno ladro?

Forza: 55
Velocità: 50
Resistenza: 55

Oppure mettendo Guerriero come segno, e come favoriti attributi Agilità e Velocità, verrebbe così...(che non mi sembra male)

Forza: 60
Agilità: 45
Velocità: 45
Resistenza: 60

Il secondo mi sembra molto equilibrato.

Una domanda importante: È molto più equilibrato ed utile avere diverse caratteristiche intorno a 50 da subito, piuttosto che averne un paio sparate a 60 e le atre a 30-40. ????

Inoltre il guerriero avanzando di livelli, arriverà ad avere almeno il mana necessario per usare recupero? (Recupero è da mettere ad un guerriero???)

Come abilità principali ci sono queste: Armatura pesante, Lama, Blocco, Mira, Armaiolo, Recupero, Alchimia.

Furtività l'ho lasciata minore, tanto sale in fretta...

Ero dubbioso sul Recupero. Dici di lasciarlo, o togliere per contundente o altro?

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 00:41
Questo è per un Guerriero-Ladro di un amico:

E' meglio iniziarlo con segno guerriero con queste stat?:

Forza: 65
Resistenza: 65

O con segno ladro?

Forza: 55
Velocità: 50
Resistenza: 55

Oppure mettendo Guerriero come segno, e come favoriti attributi Agilità e Velocità, verrebbe così...(che non mi sembra male)

Forza: 60
Agilità: 45
Velocità: 45
Resistenza: 60

Inoltre il guerriero avanzando di livelli, arriverà ad avere almeno il mana necessario per usare recupero?

Recupero è da mettere ad un guerriero?

Ne dubito ma guerriero ladro ha poco senso. O fai guerriero o fai ladro. l'unica differenza tra i due è che uno predilige il "sotto a chi tocca" l'altro il "prima ti secco poi ne parliamo... forse". Però sono 2 classi combattenti...

Un guerriero deve avere resistenza e forza. Un ladro agilità e velocità. Un promiscuo sarebbe uan schifezza tipo agilità e velocità che è una cosa triste come poche.

DevilZeta
26-07-2007, 00:51
Non ho fatto in tempo a farti leggere le altre info :doh:

Una domanda importante: È molto più equilibrato ed utile avere diverse caratteristiche intorno a 50 da subito, piuttosto che averne un paio sparate a 60 e le atre a 30-40. ????

Come abilità principali ci sono queste: Armatura pesante, Lama, Blocco, Mira, Armaiolo, Recupero, Alchimia.

Ero dubbioso sul Recupero. Dici di lasciarlo, o togliere per contundente o altro?

Cmq che c'è di male se un guerriero usa frecce???

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 03:19
Non ho fatto in tempo a farti leggere le altre info :doh:

Cmq che c'è di male se un guerriero usa frecce???

Quando si fa una build bisogna mirare ad un'obiettivo ben preciso. anche se alla fine tutte le abilità vanno a 100.

Dipende dal tuo stile le stat che metti. se fai ladro furtività, mira ed armatura leggera sono d'obbligo. e quindi anche velocità ed agilità.
Se fai guerriero armatura pesante, lama/contundente, blocco sono obbligatorie. Quindi resistenza e forza sono necessarie.

L'alchimia è la cosa che da più soldi in assoluto comunque. Quella anche minore va bene ma tirala su prima che puoi. Qualsiasi cosa che vedi, fatti una pozione. pure che siano sassi.

Gorham
26-07-2007, 08:36

Mica tanto, a meno che non ti piaccia passare ore a passaggiare avanti e indietro, senza essere visto, vicino a qualche NPC.... ;)
Comunque, la scelta oculata delle caratteristiche principali ha senso solo nella prima parte del gioco, tanto arrivati intorno al 35° livello saranno già tutte tra i 70 e i 100 punti. Le abilità invece sono più toste da far crescere tutte insieme, sopratutto portarle al di sopra del 75 in modo da essere almeno esperto in tutte, quindi la loro scelta va ponderata più attentamente.

Ciao

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 09:03
Mica tanto, a meno che non ti piaccia passare ore a passaggiare avanti e indietro, senza essere visto, vicino a qualche NPC.... ;)
Comunque, la scelta oculata delle caratteristiche principali ha senso solo nella prima parte del gioco, tanto arrivati intorno al 35° livello saranno già tutte tra i 70 e i 100 punti. Le abilità invece sono più toste da far crescere tutte insieme, sopratutto portarle al di sopra del 75 in modo da essere almeno esperto in tutte, quindi la loro scelta va ponderata più attentamente.

Ciao

Attenzione: CHEATS!!!

Io detesto fare cose simili cmq: metti qualcosa di pesante sul tasto "W" standi in modalità furtiva vicino ad un portone della città... con tutte quelle guardie in una giornata ti va a 100... ricorda però di confermare ogni 25 livelli il salire di livello di conoscenza.

DevilZeta
26-07-2007, 11:30
Sajiuuk Kaar lo so di questa specie di trucco, ecco perchè l'ho messa come minore :)

Cmq non mi avete detto se recupero lo mettereste?

Cmq un guerriero che usa anche arco è più completo, soprattutto se usa alchimia, quindi un equilibrio anche in Agilità e Velocità non farebbe male...

baolian
26-07-2007, 14:29
Sono arrivato al livello 47 dopo aver giocato per più di 100 ore ed ho scoperto solo ora che esiste una modalità di viaggio veloce!:doh:

:sofico:

Roman91
26-07-2007, 14:35
Sono arrivato al livello 47 dopo aver giocato per più di 100 ore ed ho scoperto solo ora che esiste una modalità di viaggio veloce!:doh:

nooooooooooo
..veramente?:sofico:

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 15:20

SUICIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 15:21
Sajiuuk Kaar lo so di questa specie di trucco, ecco perchè l'ho messa come minore :)

Cmq non mi avete detto se recupero lo mettereste?

Cmq un guerriero che usa anche arco è più completo, soprattutto se usa alchimia, quindi un equilibrio anche in Agilità e Velocità non farebbe male...

Nah XD Un guerriero con l'arco è come un mago che al posto dei bastoni usa gli spiedini... cmq mancano le balestre in stocavolo di gioco e nessuno se ne è accorto...

PaxNoctis
26-07-2007, 16:42

:mbe: :mbe:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:hic:

eldolcefarnienteditommy
26-07-2007, 16:47
Salve
qualcuno puo' dirmi dove trovare il falasco rosso e la belladonna?
ho spulciato fra vari forum e mi è stato detto che si trovano in oblivion,ma io ho finito la guest principale e tutti i cancelli sono chiusi

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 17:07
Salve
qualcuno puo' dirmi dove trovare il falasco rosso e la belladonna?
ho spulciato fra vari forum e mi è stato detto che si trovano in oblivion,ma io ho finito la guest principale e tutti i cancelli sono chiusi

falasco rosso nei cancelli di oblivion oppure se hai tutti i pack di knights of the nine, nella torre di frostcrag spire. la belladonna è praticamente ovunque da bruma a skingrad.

eldolcefarnienteditommy
26-07-2007, 17:47
falasco rosso nei cancelli di oblivion oppure se hai tutti i pack di knights of the nine, nella torre di frostcrag spire. la belladonna è praticamente ovunque da bruma a skingrad.

per cancelli di oblivion intendi attorno ai cancelli chiusi?

ti ringrazio

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 17:49
per cancelli di oblivion intendi attorno ai cancelli chiusi?
ti ringrazio

Ad alcuni ma non mi ricordo esattamente quali c'è. Uno è vicino a Lejawyin, ne sono sicuro.

Cmq intendevo dentro dentro.

Trokji
26-07-2007, 17:50
Oblivion ovvero dmenticanza. L'ltima volta con un colpo solo atterravo chiunque. Credo che ci fosse qualche mod in conflitto..

Roman91
26-07-2007, 17:57
ho segiuto questa mappa (http://img484.imageshack.us/img484/1072/oblivioncyrodiil5uu.jpg) x trovare quei tempietti dispersi nel mondo x annullare l'infamia...ma la mappa ne riporta solo 2..nn è che qualcuno mi farebbe il piacere di evidenziarmi oppure dirmi dove si trovano questi tempietti(dovrebbero essere 5):)

baolian
26-07-2007, 18:10
:mbe: :mbe:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:hic:

In effetti devo confessare che ho dedicato molta più attenzione alla guida ai vini d'Italia 2006 piuttosto che al manuale di oblivion...

questione di priorità:D

Già che ci sono: è normale che ancora non riesca a trovare alcun attrezzo di grado "maestro" per l'alchimia?
Mi mancano ancora un po' di grotte/forti/etc. ma ne ho già disinfestate un bel po'.

eldolcefarnienteditommy
26-07-2007, 18:22
Ad alcuni ma non mi ricordo esattamente quali c'è. Uno è vicino a Lejawyin, ne sono sicuro.

Cmq intendevo dentro dentro.

come ho scritto nel primo post il fatto è che i cancelli li ho chiusi tutti

Sajiuuk Kaar
26-07-2007, 23:42

Allora devi installare l'espansione per avere rostcrag spire o chupi :S

In effetti devo confessare che ho dedicato molta più attenzione alla guida ai vini d'Italia 2006 piuttosto che al manuale di oblivion...
questione di priorità:D
Già che ci sono: è normale che ancora non riesca a trovare alcun attrezzo di grado "maestro" per l'alchimia?
Mi mancano ancora un po' di grotte/forti/etc. ma ne ho già disinfestate un bel po'.

Si trovano oltre il livello 30- 35... fai tu...

baolian
27-07-2007, 00:38
Allora devi installare l'espansione per avere rostcrag spire o chupi :S

Si trovano oltre il livello 30- 35... fai tu...

Io sono al livello 47:what:

Sajiuuk Kaar
27-07-2007, 00:56
Io sono al livello 47:what:

MMH... io la tiro li... sfiga?

Er Monnezza
27-07-2007, 10:31
MMH... io la tiro li... sfiga?

oppure si è distratto troppo con la guida dei vini d'Italia 2006

Cfranco
27-07-2007, 10:45
ho segiuto questa mappa (http://img484.imageshack.us/img484/1072/oblivioncyrodiil5uu.jpg) x trovare quei tempietti dispersi nel mondo x annullare l'infamia...ma la mappa ne riporta solo 2..nn è che qualcuno mi farebbe il piacere di evidenziarmi oppure dirmi dove si trovano questi tempietti(dovrebbero essere 5):)
:O
http://www.uesp.net/w/images/Wayshrines_idiosyncrat.jpg

Cfranco
27-07-2007, 10:55

Magari questo potrebbe aiutare
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2925

PaxNoctis
27-07-2007, 11:02
oppure si è distratto troppo con la guida dei vini d'Italia 2006

:asd:

Roman91
27-07-2007, 16:01
http://www.uesp.net/w/images/Wayshrines_idiosyncrat.jpg

mitico!!!!!!
--------------------
ma sono 3?:mbe:

Sajiuuk Kaar
27-07-2007, 16:31
mitico!!!!!!
--------------------
ma sono 3?:mbe:

tanto se non visiti quelli giusti (quelli indicati sulla mappa che ti da) non te li prende validi... (è una bella cacata lo so...)

Roman91
27-07-2007, 16:37
tanto se non visiti quelli giusti (quelli indicati sulla mappa che ti da) non te li prende validi... (è una bella cacata lo so...)

nn t'ho capito scusa...

Sajiuuk Kaar
27-07-2007, 17:10
nn t'ho capito scusa...

Durante la missione ti da una mappa. Devi andare su quelli segnati o non te li da validi per la missione.

Roman91
27-07-2007, 17:35
Durante la missione ti da una mappa. Devi andare su quelli segnati o non te li da validi per la missione.

aaa ..pratticamente durante una missione nn posso pregare.:doh:

Sajiuuk Kaar
27-07-2007, 18:14
aaa ..pratticamente durante una missione nn posso pregare.:doh:

Prima di finire questa missione non puoi.

Roman91
27-07-2007, 18:16
Prima di finire questa missione non puoi.

quale?:stordita:

Sajiuuk Kaar
27-07-2007, 18:32
quale?:stordita:

Quella dei santuari...

ShineOn
28-07-2007, 11:44
Si, ma non patchare oblivion! installali così: oblivion, KoTN, SI, patch SI.

Se installi quelle di oblivion non puoi installare SI!!!

Quindi mi confermate che mettendo solo la patch alla fine di Shivering Isle si patcha TUTTO Oblivion e non solo l'espansione?

Sajiuuk Kaar
28-07-2007, 17:11
Quindi mi confermate che mettendo solo la patch alla fine di Shivering Isle si patcha TUTTO Oblivion e non solo l'espansione?

si, confermo.

PaxNoctis
31-07-2007, 20:18
Si... so che andrebbe nella sezione soluzioni, ecc, ecc, ma non se la inc°°a nessuno... ergo segue lo spoilerone.. :fagiano:

Gilda dei ladri, penultima missione, quella degli stivali +50 di acrobazia per capirci. Recupero gli stivali, li porto a fava grigia che mi dice che lui non è il pirata robert, ma ce n'era uno prima di lui e un altro e un altro ancora... insomma sti cavolo di stivali non se li prende e se gli parlo di nuovo mi dice che deve pensare.

E' regolare?? :mbe:

Trokji
31-07-2007, 20:58
tra qualche giorno mi arriverà oblivion dagli usa.. girerà decentemente sul mio pc?

Wing_Zero
31-07-2007, 21:07
tra qualche giorno mi arriverà oblivion dagli usa.. girerà decentemente sul mio pc?

e ke so mago merlino?

Trokji
31-07-2007, 21:50
Pensavo di sì:O . E' un barton portato ad aria a 2600 mhz ma col phase credo arriverò a 2900 , come vga ho la 1650 professional in overclock ma poco perché più di tanto non va. Prima lo provai con la 5900xt ma non era fluido a dovere :eek:

Lamarunica
31-07-2007, 22:03
Pensavo di sì:O . E' un barton portato ad aria a 2600 mhz ma col phase credo arriverò a 2900 , come vga ho la 1650 professional in overclock ma poco perché più di tanto non va. Prima lo provai con la 5900xt ma non era fluido a dovere :eek:

non e' fluido a dovere neanche con la mia conf :sofico:

Trokji
31-07-2007, 22:05
Sicuramente la colpa è tua non hai saputo ottimizzare l'hardware che sembra esserci :sofico:

Lamarunica
31-07-2007, 22:09
Sicuramente la colpa è tua non hai saputo ottimizzare l'hardware che sembra esserci :sofico:

no e' che voglio giocarci a risoluzioni e dettagli troppo elevati :sofico:

1280x1024 HDR + AA4x + AF16x dettagli tutti al max tranne le ombre e le luci dell'erba, l'ini modificato per prestazioni e dettagli migliorati con vari mod texture pack ho una media di 25fps negli esterni (comprese le foreste) e 50 fps negli interni

Cfranco
01-08-2007, 09:37
A 1024x768 con HDR e senza AA e dettagli medi dovrebbe girare decentemente :O
1280x1024 la vedo già impegnativa come risoluzione .
A 1680x1050 con HDR e senza AA la X1900XT fa un po' di fatica se si sale col dettaglio :stordita: ( anche se passare il 6400 da 2133 a 2666 di clock aiuta abbastanza ) .

Trokji
01-08-2007, 09:46
Forse devo passare alla 1950 xtx agp oppure pensare a fare l'overvolt della 1650 pro :eek: Cmq ho trovato la versione superultra con la mega mappa tipo a 10 EURI. alla fine spendo però quasi più di spese di spedizione che di gioco

Lamarunica
01-08-2007, 10:15
Forse devo passare alla 1950 xtx agp oppure pensare a fare l'overvolt della 1650 pro :eek: Cmq ho trovato la versione superultra con la mega mappa tipo a 10 EURI. alla fine spendo però quasi più di spese di spedizione che di gioco

ehm... sorry ma la x1950xtx versione AGP non esiste.
al massimo ti consiglio un'ottima x1950pro AGP che e' un'ottima scheda.
PS ti consiglio vivamente di comprare la versione con 512mb di ram video.

Trokji
01-08-2007, 10:16
Esiste.. è la gecube con la tec incorporata.. :cry:

Lamarunica
01-08-2007, 10:18
Esiste.. è la gecube con la tec incorporata.. :cry:

:eek:
questa m'era sfuggita.
beh meglio per chi ha ancora l'AGP :)

Sajiuuk Kaar
01-08-2007, 13:08

Guarda che solo ad attivare l'effetto erba ci bruci mezzo procio... l'altra metà se ne va con gli shader. rimane una metà che nessuno ha per poter far girare i mostri ed il pg in modo decente + il calcolo per i proiettili, magici o meno...

Trokji
01-08-2007, 13:58
Guarda che io oblivion l'ho già provato, prima addirittura avevo la 5900 xt. Quindi non mi fai paura :D

Lamarunica
01-08-2007, 15:02
Guarda che io oblivion l'ho già provato, prima addirittura avevo la 5900 xt. Quindi non mi fai paura :D

si vabbe' come abbiamo gia ripetuto piu volte a quei livelli non e' propriamente giocare.
poi IMHO ognuno ha quel che puo' permettersi quindi lungi da me criticare questo, ma ti perdi meta' del gioco purtroppo.
dato che ormai molti giochi puntano sull'atmosfera data dalla grafica.

Trokji
01-08-2007, 15:04
Beh guarda non era male come potresti pensare. Ok non molto fluido ma i dettagli erano medi seppur senza filtri

Lamarunica
01-08-2007, 17:06
Beh guarda non era male come potresti pensare. Ok non molto fluido ma i dettagli erano medi seppur senza filtri

a che risoluzione?

Trokji
01-08-2007, 17:31
1024*768. Eh non è che ci siano poi chissà quante alternative, che non fosse 2500*2000 o quant'è era intuibile

Lamarunica
01-08-2007, 17:53
1024*768. Eh non è che ci siano poi chissà quante alternative, che non fosse 2500*2000 o quant'è era intuibile

no no, infatti chiedevo per sapere i dettagli, perche anche quella ovviamente influisce sulle prestazioni.

nemof
02-08-2007, 12:38
ciao ragazzi, mi servirebbe una piccola info.
il livello massimo delle abilità ho visto che è a 100. però con anelli magici ecc si può salire di piu. ma oltre i 100 cambia davvero qualcosa?

ad esempio ho provato a mettere tutti gli anelli ecc che fortificano la mira, arrivato intorno ai 160, ma non mi sembra di vedere differenze rispetto a quando sono "nudo" e ho abilità poco sotto il 100. possibile??

Dj Antonino
03-08-2007, 12:21
si vabbe' come abbiamo gia ripetuto piu volte a quei livelli non e' propriamente giocare.
poi IMHO ognuno ha quel che puo' permettersi quindi lungi da me criticare questo, ma ti perdi meta' del gioco purtroppo.
dato che ormai molti giochi puntano sull'atmosfera data dalla grafica.

:asd: mi ricordo quando appena preso oblivion lo provai con la 5200 a 64 bit di bus..tutto al minimo 640x480 andava a 1/5 frame al secondo.. ovvero 1 frame ogni 5 secondi :D era arrivato il momento di prendere la 6800gt :cool:

Sajiuuk Kaar
03-08-2007, 13:10
:asd: mi ricordo quando appena preso oblivion lo provai con la 5200 a 64 bit di bus..tutto al minimo 640x480 andava a 1/5 frame al secondo.. ovvero 1 frame ogni 5 secondi :D era arrivato il momento di prendere la 6800gt :cool:

O.o
Ok, non mi almento più che va a scatti...

Trokji
03-08-2007, 14:16
Infatti.. da una parte abbiamo quelli che si lamentano che con 8800 ultra in SLI con phase multi stage overcloccate del 100% mandano oblivion con scatti, dall'altra quelli che sostengono che oblivion va bene anche col 286. Ho esagerato, ma il succo è questo, la verità sta nel mezzo :D

Lamarunica
03-08-2007, 14:30

:asd:

clessidra4000
04-08-2007, 16:31
ragazzi io ho scelto di diventare duca di mana, e così c'è stato il tradimento di syl e il successivo attacco alla fortezza delle seduttrici, ke una volta liberate mi hanno dato una armatura delle seduttrici, mi kiedo se sceglievo di essere duca di demenza e uccidevo syl come si svolgeva il gioco?tradiva thedon e poi attaccavano la fortezza dei santi d'oro ke liberati mi avrebbero dato una loro armatura?

Besk
04-08-2007, 17:07
Esatto, proprio non quello che dici te ma un'altra cosa che, secondo me, era meno utile di quello che hanno dato a te.

La storia cambia molto poco. Diciamo solo il colore dei personaggi da uccidere :D

mich 66
08-08-2007, 13:20
:rolleyes: le gemme che ocorrono per la cura del vampirismo sole le ++ giusto?

ma oblivion non ha le ombre sfocate?

mich 66
08-08-2007, 20:57
???

windsofchange
09-08-2007, 15:36
:rolleyes: le gemme che ocorrono per la cura del vampirismo sole le ++ giusto?

ma oblivion non ha le ombre sfocate?

Si sono quelle!! In bocca al lupo per la guarigione, io sono tornata 'normale' proprio ieri... :D

V Ronin
09-08-2007, 17:18
Si sono quelle!! In bocca al lupo per la guarigione, io sono tornata 'normale' proprio ieri... :D

mi sono xso qualcosa, e' 1 mod?:confused:

windsofchange
09-08-2007, 17:32
mi sono xso qualcosa, e' 1 mod?:confused:

No, sto parlando degli ingredienti necessari per una cura dal vampirismo.
Purtroppo il mio personaggio lo ha contratto quasi all' inizio del gioco (non sapevo si potesse prevenire l'avvento della malattia dopo il morso) e mi sono sobbarcata la lunga quest per la guarigione.
Comunque la soddisfazione di tornare 'belli' non ha prezzo. :D

V Ronin
09-08-2007, 18:14
pensa che io mi sono fatto 1 mod x tornare vampiro anche dopo la quest, quando ho creato il personaggio ero 1 po' d fretta e mi e' uscito talmente brutto che trasformato in vampiro di livello 4 con un cappuccio in testa lo abbellisce...:D

windsofchange
10-08-2007, 08:47
pensa che io mi sono fatto 1 mod x tornare vampiro anche dopo la quest, quando ho creato il personaggio ero 1 po' d fretta e mi e' uscito talmente brutto che trasformato in vampiro di livello 4 con un cappuccio in testa lo abbellisce...:D

:eek: Alla faccia della fretta!! Io da vampira mi facevo paura da sola!!

V Ronin
10-08-2007, 09:05
diciamo che al mio xsonaggio l'elmo intero dona molto!:D

Darktan
11-08-2007, 11:38
anche se ho finito la quest rompi OO, Io la pozione cura dal vampirismo non la userò mai, sono troppo potente...

windsofchange
11-08-2007, 14:07
Ragazzi ma se provo ad uccidere la volpe grigia che succede?? Sto facendo la mia bella carriera da ladruncola e adesso prendo le quest da lui. Ma ho una voglia di farlo secco...
Volevo provare ma tanto cono certa che rimarrebbe solo incosciente...
Che faccio??:D

PaxNoctis
11-08-2007, 14:18
Ragazzi ma se provo ad uccidere la volpe grigia che succede?? Sto facendo la mia bella carriera da ladruncola e adesso prendo le quest da lui. Ma ho una voglia di farlo secco...
Volevo provare ma tanto cono certa che rimarrebbe solo incosciente...
Che faccio??:D

Salvi prima... ;)

windsofchange
11-08-2007, 14:53
Salvi prima... ;)

:D

mas201
14-08-2007, 16:34
ciao a tutti circa tre mesi fa ho comprato la seconda espansione shilv......

purtroppo pur seguendo le istruzioni consigliatemi se non ricordo male : oblivion pulito shiver...... +l'ultima patch ufficiale + addon della prima mini espansione piu' copia dei salvataggi per continuare da dove avevo lasciato nella cartella save .. mi capitava delle volteanche dopo 5 secondi dei crash tipo se uscivo da una porta , lo schermo si bloccava e mi toccava resettare il pc quindi questa cosa mi dava fastidio e ho lasciato perdere. Ora mi chiedevo se a qualcuno di voi gli era capitato e soprattutto se e' riuscito a capire il perche'quindi a risolvere , mi piacerebbe sapere se ci fosse un modo per uscire dal gioco senza riavviare il pc questo mi basterebbe perche' la cosa di riavviare era troppo fastidiosa, vi prego aiutatemi non so a cosa giocare ( con oblivion l'avevo iniziato e finito senza mai un problema, con lo stesso hardware i driver nvidia che uso sono i 94.24 uff. ma li avevo gia sostituiti con altri la scheda video nn e' overclock la temp sta sui 70 a pieno carico e nn ho nessun crash con nessun tipo di gioco p.s ora nn ho ancora riprovato ma nn voglio installarlo x niente

Sajiuuk Kaar
15-08-2007, 00:11
ciao a tutti circa tre mesi fa ho comprato la seconda espansione shilv......

purtroppo pur seguendo le istruzioni consigliatemi se non ricordo male : oblivion pulito shiver...... +l'ultima patch ufficiale + addon della prima mini espansione piu' copia dei salvataggi per continuare da dove avevo lasciato nella cartella save .. mi capitava delle volteanche dopo 5 secondi dei crash tipo se uscivo da una porta , lo schermo si bloccava e mi toccava resettare il pc quindi questa cosa mi dava fastidio e ho lasciato perdere. Ora mi chiedevo se a qualcuno di voi gli era capitato e soprattutto se e' riuscito a capire il perche'quindi a risolvere , mi piacerebbe sapere se ci fosse un modo per uscire dal gioco senza riavviare il pc questo mi basterebbe perche' la cosa di riavviare era troppo fastidiosa, vi prego aiutatemi non so a cosa giocare ( con oblivion l'avevo iniziato e finito senza mai un problema, con lo stesso hardware i driver nvidia che uso sono i 94.24 uff. ma li avevo gia sostituiti con altri la scheda video nn e' overclock la temp sta sui 70 a pieno carico e nn ho nessun crash con nessun tipo di gioco p.s ora nn ho ancora riprovato ma nn voglio installarlo x niente

Oblivion, Knights of the nine, Shivering isles, patch shivering isles.

mas201
15-08-2007, 08:45
Oblivion, Knights of the nine, Shivering isles, patch shivering isles.

avevo provato anche cosi l'unica cosa che nn avevo provato era a riniziarlo da capo senza usare i save vecchi ma nn posso nn posso ricominciarlo:cry:

windsofchange
16-08-2007, 11:21
Ragazzi scusate, un consiglio!
Per risparmiare ho preso la versione originale di oblivion , dato che l'inglese lo capisco bene e non ho problemi nel giocarlo.
Ora vorrei espandere con Shivering Isle e mi sorge il dubbio: devo cercare la versione inglese su 'play' come feci per Oblivion (e aspettare un po')? Il fatto è che l'ho trovato a prezzo basso in italiano in un negozio vicino casa, ma non so se lo posso installare con la mia base di Oblivion originale. Aiuto!:D

Trokji
16-08-2007, 11:57
Anche io ho la versione originale di oblivion con la mega mappa, pagata pochissimo, :p però ora sono su ubuntu e prima devo riuscire a mandarlo decentemente

windsofchange
17-08-2007, 11:08
Quindi cosa posso mettere???
:D :D :D

faestrike
17-08-2007, 11:23
Quindi cosa posso mettere???
:D :D :D

devi mettere l espansione inglese altrimenti non va

windsofchange
18-08-2007, 22:33
devi mettere l espansione inglese altrimenti non va

:cry: :cry: :cry:

Un'altra cosa: Sono arrivata all'ultima quest della gilda dei ladri (almeno credo), ma aspetto da moltissimo un messaggero. Ho venduto la merce ricettata ma nulla. Il messaggio della imminente chiamata mi è comparso da un bel pezzo. Devo fare altro? In effetti. avendo finito quest principale e altre mini quest ora ho ripiegato sulla fratellanza oscura. Ma io voglio fare secca la volpe grigia! :cry: :cry: :cry:

deurylia
23-08-2007, 09:23
se ti annoia tanto aspettare il successivo step della quest, puoi sempre andare di codice! :D
altrimenti, prova a fermarti in città per un'oretta ogni tanto..
:)

windsofchange
23-08-2007, 22:36
se ti annoia tanto aspettare il successivo step della quest, puoi sempre andare di codice! :D
altrimenti, prova a fermarti in città per un'oretta ogni tanto..

Addirittura i codici per finire le quest, questa mi sfuggiva. Ti dico solo che nell'attesa di amusei ho completato le quest della fratellanza oscura, ho finito la quest principale e sono salita di molti livelli. Ma io voglio chiudere la mia bella carriera da ladra!!!:D
Ho venduto merci per 5000 pezzi d'oro, ho provato ad accoppare amusei e la volpe grigia (divertente, non muoiono ovviamente), girovagare per le città inutilmente...

Se potessi dirmi come andar di codici ti ringrazio , magari via pm se non si può qui... Non so. Grazie!!;)

Dragan80
24-08-2007, 13:46
Se potessi dirmi come andar di codici ti ringrazio , magari via pm se non si può qui... Non so. Grazie!!;)

Qua ci sono gli ID di quest e stages: http://tes.ag.ru/oblivion/quests/index_eng.shtml

Blame!
24-08-2007, 15:15
ciao a tutti, non mandatemi a quel paese per la domanda probabilmente gia formulata ma son tante pagine di post...ecco il punto è questo: ho reinstallato oblivion ieri, cosa mi conviene metterci su di mod? Intendo quelli diciamo essenziali. Ad esempio, ho il gioco italiano, c'e' un m,od che sistema la pessima traduzione bethesda? poi ho messo il francesco, mi piace giocare come gli rpg "classici". Qualcos'altro? Grazie e scusate ancora.

Lamarunica
24-08-2007, 16:41
ciao a tutti, non mandatemi a quel paese per la domanda probabilmente gia formulata ma son tante pagine di post...ecco il punto è questo: ho reinstallato oblivion ieri, cosa mi conviene metterci su di mod? Intendo quelli diciamo essenziali. Ad esempio, ho il gioco italiano, c'e' un m,od che sistema la pessima traduzione bethesda? poi ho messo il francesco, mi piace giocare come gli rpg "classici". Qualcos'altro? Grazie e scusate ancora.

per i mod guarda in prima pagina nel thread dei mod di oblivion e scegli quelli che ti piacciono di piu, Lowenz (che ringrazio a nome di tutti) ha fatto un ottimo lavoro e li ha divisi per categoria, in piu ha fatto un megapack testato da lui stesso per comodita' di chi non e' pratico di mod.

per la mod della trad italiana dovremo aspettare piu o meno natale che un team (scusate non ricordo quale) sta finendo di completare la ritraduzione di Oblivion.

Dragan80
25-08-2007, 10:57
per la mod della trad italiana dovremo aspettare piu o meno natale che un team (scusate non ricordo quale) sta finendo di completare la ritraduzione di Oblivion.

Io seguivo il lavoro di Obliovion Medusanetwork, la traduzione doveva uscire a luglio, ma dall'ultima news di maggio non ho saputo più nulla

Lamarunica
25-08-2007, 11:29
Io seguivo il lavoro di Obliovion Medusanetwork, la traduzione doveva uscire a luglio, ma dall'ultima news di maggio non ho saputo più nulla

no non son loro infatti a cui mi riferivo :)
se ritrovo la notizia su GMC vi faccio sapere.

windsofchange
25-08-2007, 14:38
Qua ci sono gli ID di quest e stages: http://tes.ag.ru/oblivion/quests/index_eng.shtml

:p :p :p graaazie!!!

ToXo
25-08-2007, 14:58
Ho un gravissimo problema non riesco a far funzionare Ob l'ho reistallato 4 volte ma nulla ogni volta che lo faccio partire mi da errore dopo la scritta publicitaria Betsheda (o come si scrive)

http://img478.imageshack.us/img478/7062/immagineyq1.jpg

:help:

Lamarunica
25-08-2007, 15:17
Ho un gravissimo problema non riesco a far funzionare Ob l'ho reistallato 4 volte ma nulla ogni volta che lo faccio partire mi da errore dopo la scritta publicitaria Betsheda (o come si scrive)

:help:

hai messo delle mod?
che sistema operativo usi?

ToXo
25-08-2007, 15:23
hai messo delle mod?
che sistema operativo usi?

Nessune mod ho provato la 1 volta istallando la patch 1.1 e nn andava poi la patch 1.2 e nn andava poi ho provato senza patch e nn andava :mc:

Sistema operativo Xp

Lamarunica
25-08-2007, 15:33
Nessune mod ho provato la 1 volta istallando la patch 1.1 e nn andava poi la patch 1.2 e nn andava poi ho provato senza patch e nn andava :mc:

Sistema operativo Xp

molto strano effettivamente.

Trokji
25-08-2007, 15:34
provato a formattare win e reinstallare? a me dà problemi con gothic 3 perché richiede alcuni aggiornamenti microsoft

ToXo
25-08-2007, 16:16
Provato anche con punto di ripristino....L'unica soluzione penso sia istallarlo su un altro Hd ma ho paura in un calo prestazionale e poi l'altro hd mi fa caricare sempre il pc è vecchio come mio nonno :stordita:

windsofchange
26-08-2007, 00:52
Ahhhhhh! Scusateee!!

Lamarunica
26-08-2007, 09:58
Sono la volpe grigia!!!!! :D
Ammazza se sono bella con la maschera ;)

:doh:
quando si parla di quest e simili si e' pregati (e obbligati) ad usare lo spoiler
cosi
onde evitare sputtanamenti di cose che gli altri ignorano e vogliono continuare a ignorare

pieraptor
27-08-2007, 09:09
Come faccio ad aprire le porte a distanza?

Come faccio ad attivare i tasti 1-8?

grazie

Blame!
27-08-2007, 14:55
per i mod guarda in prima pagina nel thread dei mod di oblivion e scegli quelli che ti piacciono di piu, Lowenz (che ringrazio a nome di tutti) ha fatto un ottimo lavoro e li ha divisi per categoria, in piu ha fatto un megapack testato da lui stesso per comodita' di chi non e' pratico di mod.

grassie :D

Lamarunica
27-08-2007, 15:11
grassie :D

siamo qui apposta :D

pieraptor
28-08-2007, 09:57
Come faccio ad aprire le porte a distanza?

Come faccio ad attivare i tasti 1-8?

grazie

Nessuno mi aiuta?

F5F9
28-08-2007, 10:05
Nessuno mi aiuta?

allora:
-apri la schermata degli incantesimi o l'inventario;
-tieni premuto un tasto numerico (ti apparirà, a destra, un cechietto numerato);
-sempre tenendo premuto il tasto numerico, clicca (sinistro) l'incantesimo o l'oggetto che vuoi assegnare a quel tasto.
- chiudi la schermata.
:D miracolo: adesso quando, in game, premi il tasto numerico, avrai richiamato l'oggetto o l'incantesimo selezionato.
(io, p. es., ho messo: 1: torcia, 2: ripristina salute, 3: dito della montagna ecc. ecc.) :p

pieraptor
28-08-2007, 10:07

allora:
-apri la schermata degli incantesimi o l'inventario;
-tieni premuto un tasto numerico (ti apparirà, a destra, un cechietto numerato);
-sempre tenendo premuto il tasto numerico, clicca (sinistro) l'incantesimo o l'oggetto che vuoi assegnare a quel tasto.
- chiudi la schermata.
:D miracolo: adesso quando, in game, premi il tasto numerico, avrai richiamato l'oggetto o l'incantesimo selezionato.
(io, p. es., ho messo: 1: torcia, 2: ripristina salute, 3: dito della montagna ecc. ecc.) :p

grazie

e per le porte che si aprono a distanza sai dirmi niente?

F5F9
29-08-2007, 10:19
grazie

e per le porte che si aprono a distanza sai dirmi niente?

:rolleyes: gnente :rolleyes:
ma prova a guardarti intorno: di solito, in qualche parte del livello (e non necessariamente vicinissimi) ci sono pulsanti, leve, corde con cui interagire...:O

maggggico
29-08-2007, 14:03
Problema AuTZ, con la missione di berinus... Nun me se apre il portale in cantina anche dopo aver ucciso i 3 fantasmi... come si fa? c'è una leva? ho gia provato a caricare e rifarla, ma non succede niente... C'è qualcosa che mi sfugge.... :help: :oink: :ciapet:

HELP ME PLEZE !!!!!!!!! :stordita: :stordita:

Lamarunica
29-08-2007, 14:31
Problema AuTZ, con la missione di berinus... Nun me se apre il portale in cantina anche dopo aver ucciso i 3 fantasmi... come si fa? c'è una leva? ho gia provato a caricare e rifarla, ma non succede niente... C'è qualcosa che mi sfugge.... :help: :oink: :ciapet:

HELP ME PLEZE !!!!!!!!! :stordita: :stordita:

se non ricordo male c'e' da aspettare una determinata ora, ma l'ho fatta molto tempo fa quindi potrei anche sbagliarmi.

maggggico
29-08-2007, 14:34
se non ricordo male c'e' da aspettare una determinata ora, ma l'ho fatta molto tempo fa quindi potrei anche sbagliarmi.

Grazie mille... Ora provo... :D :D