View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
Isomarcus
19-02-2007, 20:12
scusate, sarò impazzito io... ma nella caverna "la follia di beretor" che si trova sulla strada per kvatch subito dopo l'incrocio sulla gold road... arrivo al 3° livello del dungeon (caverna di follia di beretor) e c'è la classica grotta col piccolo canyon in mezzo e il ponticello di pietra che collega le due parti... ora, i cunicoli fanno il giro della grotta ma passano per il fondo del piccolo canyon... sicchè non si riesce in nessun modo a salire nella zona soprastante di tale grotta... zona nella quale ci sono dei nemici (li si vede correre e parte pure la musichetta di attacco)
insomma, mi è sfuggito qualcosa o non c'è modo di salire?
qualuno potrebbe controllare?
Max Power
19-02-2007, 22:32
Continuo a cercare l'ultima lacrima...invano.:(
Dragan80
20-02-2007, 07:57
Questa sera, se accendo il PC, ci faccio un salto
Elite Predator
20-02-2007, 11:26
Continuo a cercare l'ultima lacrima...invano.:(
ma hai cercato nei punti dove perdi vita per il freddo?
o anche nel perimetro...
io le ho trovate tutte in 10 min...
Dragan80
20-02-2007, 13:34
ma hai cercato nei punti dove perdi vita per il freddo?
o anche nel perimetro...
io le ho trovate tutte in 10 min...
Io l'ultima l'ho trovata con molta difficoltà, anche aiutandomi con una mappa che avevo trovato su internet e che indicava la posizione degli oggetti, non la vedevo comunque. Alla fine, gira e rigira, l'ho vista.
Max Power
20-02-2007, 22:27
Sta maledetta lacrima la faccio venire al gatto a forza di calci sulle gengive:mad:
E gli faccio mordere la coda dal Daedroth!!!!:p
Bò non ci sta niente da fà....
Domani m'arriva il monitor da 19' (ora sto giocando con il vetusto 15" 800X600 :doh: )
Vedremo :old:
una delle lacrime non si vede per un bug del gioco. è del tutto invisibile. sta sul "piedistallo di ghiaccio", proprio vicino a garridan sulla parte anteriore dello stesso. devi fare un po'di fatica ma se ci passi il mouse sopra la trovi
Dragan80
21-02-2007, 07:50
una delle lacrime non si vede per un bug del gioco. è del tutto invisibile. sta sul "piedistallo di ghiaccio", proprio vicino a garridan sulla parte anteriore dello stesso. devi fare un po'di fatica ma se ci passi il mouse sopra la trovi
Oh, Gaspode!
Si spiegano molte cose! Ecco perché giravo continuamente a vuoto, pensavo fosse un problema mio (sono daltonico), che non distinguevo l'oggetto dallo sfondo...
Dragan80
21-02-2007, 07:52
Ok, controllato
Ho riscontrato il tuo stesso problema. Vedo sopra parecchi nemici, ma non trovo la via per salire. E il fatto che loro non trovino la via per scendere, ma continuino a correre in alto e spararmi qualche freccia da lassù mi fa pensare che non ci sia. Ho risolto facendo un po' di tiro al bersaglio con le sfere infuocate :D
Restless
21-02-2007, 11:17
Scusate ma non ne posso più di essere vampiro, è un mese che non ne vengo fuori, non riesco a trovare tutte le maledettissime pietre dell'anima, qualcuno sa dirmi dove è possibile riuscire a trovarle? Ne ho già diverse ma evidentemente non bastano... :muro:
Isomarcus
21-02-2007, 14:17
Ok, controllato
Ho riscontrato il tuo stesso problema. Vedo sopra parecchi nemici, ma non trovo la via per salire. E il fatto che loro non trovino la via per scendere, ma continuino a correre in alto e spararmi qualche freccia da lassù mi fa pensare che non ci sia. Ho risolto facendo un po' di tiro al bersaglio con le sfere infuocate :D
ok grazie almeno so di non essere del tutto impazzito :D
Lamarunica
21-02-2007, 17:50
Scusate ma non ne posso più di essere vampiro, è un mese che non ne vengo fuori, non riesco a trovare tutte le maledettissime pietre dell'anima, qualcuno sa dirmi dove è possibile riuscire a trovarle? Ne ho già diverse ma evidentemente non bastano... :muro:
uhm... posso chiederti perche non ne puoi piu di essere vampiro? quali problemi riscontri? perche io non ne ho sinceramente.:confused:
Restless
21-02-2007, 17:59
uhm... posso chiederti perche non ne puoi piu di essere vampiro? quali problemi riscontri? perche io non ne ho sinceramente.:confused:
Il motivo principale è dato dal fatto che devo girare per forza di notte e non posso godermi la grafica del gioco di giorno, dato che l'energia se ne va in men che non si dica, non posso restare a lungo fuori. Quindi in pratica è un mese che vedo il gioco solo di notte o negli interni. :cool: :(
Lamarunica
21-02-2007, 17:59
Il motivo principale è dato dal fatto che devo girare per forza di notte e non posso godermi la grafica del gioco di giorno, dato che l'energia se ne va in men che non si dica, non posso restare a lungo fuori. Quindi in pratica è un mese che vedo il gioco solo di notte o negli interni. :cool: :(
hai provato a "berti" qualcuno? :D
Restless
21-02-2007, 18:13
hai provato a "berti" qualcuno? :D
Ok, proverò, ma c'è anche il problema della gente che non vuol parlare con un vampiro... si può usare l'apposita magia ma mi pare una sola volta al giorno... ma le pietre dell'anima posso essere trovate di nuovo anche nelle locazioni in cui si erano già trovate in precedenza, oppure lì non si potranno trovare mai più?
Elite Predator
21-02-2007, 18:28
Ok, proverò, ma c'è anche il problema della gente che non vuol parlare con un vampiro... si può usare l'apposita magia ma mi pare una sola volta al giorno... ma le pietre dell'anima posso essere trovate di nuovo anche nelle locazioni in cui si erano già trovate in precedenza, oppure lì non si potranno trovare mai più?
basta che torni una settimana dopo e tutto si rigenera, comunque comprale nel negozio mistico ed e fatto lavoro :D
hitman86
21-02-2007, 18:57
ma c'è anche il problema della gente che non vuol parlare con un vampiro... si può usare l'apposita magia ma mi pare una sola volta al giorno...
ank'io ho trovato questo problema e devo dire la verità a volte è un po frustante, tipo quando devo trovare qualcuno e devo kiedere info. è vero posso farmi una "bevuta" :hic: ma dopo perdo tutti gli attributi maggiorati.
Restless
21-02-2007, 19:22
Perfetto, grazie mille a tutti per le info, finalmente posso rimettermi a giocare a 'sto capolavoro! ;)
Ebenezer
21-02-2007, 22:48
Salve a tutti.
Oggi ho iniziato a giocare ad Oblivion che devo dire mi ha fatto subito un'ottima impressione...
Unico neo (per ora) riscontrato...il personaggio cammina troppo lentamente!!:eek: Ma cosa hanno fatto!! :eek: Per giocarlo devo tenere fisso lo shift, con cui secondo loro il personaggio dovrebbe correre!:eek: :eek:
Inizialmente pensavo fosse il personaggio scelto, l'orco. Ho provato a cambiarlo ma la sostanza non cambia.
Non penso neanche che la causa sia la sk video dato che nel dangeon iniziale (da cui ancora non sono uscito), con i settaggi bassi, l'FPS rimane sui 50.
Per non parlare di cosa succede se si cammina con il Ctrl attivo....un bradipo sarebbe più svelto!!!:doh:
Ma c'è qualche cosa che non so io??:fagiano:
Lamarunica
22-02-2007, 07:48
Ah! questi bambini (bambini = termine di Vampire della White Wolf per identificare i Vampiri che non sanno cavarsela da soli) non sanno neanche che bevendosi una persona a notte tutti i loro problemi si risolveranno -_-
Raga se vi bevete una persona i bonus tornano a +5 invece che a +20 e alcuni poteri spariranno (per toranre se resterete senza bere per parecchio) la gente reiniziera' a parlarvi e praticamente e' come se sarete umani perche anche il sole non vi fara' nulla.
Ma forse e' meglio che come vampiro resti solo io il piu potente e unico vampiro :P
Ebenezer
22-02-2007, 08:04
Salve a tutti.
Oggi ho iniziato a giocare ad Oblivion che devo dire mi ha fatto subito un'ottima impressione...
Unico neo (per ora) riscontrato...il personaggio cammina troppo lentamente!!:eek: Ma cosa hanno fatto!! :eek: Per giocarlo devo tenere fisso lo shift, con cui secondo loro il personaggio dovrebbe correre!:eek: :eek:
Inizialmente pensavo fosse il personaggio scelto, l'orco. Ho provato a cambiarlo ma la sostanza non cambia.
Non penso neanche che la causa sia la sk video dato che nel dangeon iniziale (da cui ancora non sono uscito), con i settaggi bassi, l'FPS rimane sui 50.
Per non parlare di cosa succede se si cammina con il Ctrl attivo....un bradipo sarebbe più svelto!!!:doh:
Ma c'è qualche cosa che non so io??:fagiano:
up:)
Lamarunica
22-02-2007, 08:20
up:)
non serve uppare un post che sta a soli 2 post prima.
comunque e' normale perche la tua caratteristica "velocita'" e' bassa, quando aumentera' andrai come le fucilate.
Ebenezer
22-02-2007, 18:31
non serve uppare un post che sta a soli 2 post prima.
comunque e' normale perche la tua caratteristica "velocita'" e' bassa, quando aumentera' andrai come le fucilate.
Grazie:)
Max Power
22-02-2007, 22:14
IO Corro di + dei CAvalli Pezzati, tra poco dei un cavalli Sauri :cool: :O
Max Power
22-02-2007, 22:21
---una delle lacrime non si vede per un bug del gioco. è del tutto invisibile. sta sul "piedistallo di ghiaccio", proprio vicino a garridan sulla parte anteriore dello stesso. devi fare un po'di fatica ma se ci passi il mouse sopra la trovi---
Oh, Gaspode!
Si spiegano molte cose! Ecco perché giravo continuamente a vuoto, pensavo fosse un problema mio (sono daltonico), che non distinguevo l'oggetto dallo sfondo...
Bha lascio perdere...riprenderò la missione + avanti (come avevo fatto 2 mesi fa) forse uscirà un patch, e da qualke parte salterà fuori.:mbe:
the_outsider
23-02-2007, 10:28
Lo so che é un po offtopic :ave: , ma questo (http://www.youtube.com/watch?v=UyHiIeBsc9E) io l'ho trovato parecchio lolloso...
Lamarunica
23-02-2007, 10:41
Lo so che é un po offtopic :ave: , ma questo (http://www.youtube.com/watch?v=UyHiIeBsc9E) io l'ho trovato parecchio lolloso...
quando la gente non ha un ca**o da fare :D
Ebenezer
23-02-2007, 10:45
Una banalità....ho preso le 12 squame da consegnare ad un tipo...ma non riesco a capire come! Come si da un oggetto a qualcuno?
Lamarunica
23-02-2007, 11:05
Una banalità....ho preso le 12 squame da consegnare ad un tipo...ma non riesco a capire come! Come si da un oggetto a qualcuno?
parlaci dovrebbe togliertele quando affronti l'argomento giusto.
fantastico!! finalmente si è trovato un modo per rendere utile quell'imbecille dell'adoratore dell'arena :D
Lamarunica
23-02-2007, 11:14
fantastico!! finalmente si è trovato un modo per rendere utile quell'imbecille dell'adoratore dell'arena :D
ahahahahahah
penso che il tizio lo abbia fatto come sfogo :D
Ebenezer
23-02-2007, 13:29
parlaci dovrebbe togliertele quando affronti l'argomento giusto.
Veramente dopo averle recuperate sono tornato da lui e c'ho parlato...ma mi ribadisce che cerca questa squame...
Comunque ci riprovo e faccio sapere.
Ebenezer
23-02-2007, 15:46
Veramente dopo averle recuperate sono tornato da lui e c'ho parlato...ma mi ribadisce che cerca questa squame...
Comunque ci riprovo e faccio sapere.
Aveva ragione...mi mancavano delle squame...:oink:
Lamarunica
23-02-2007, 18:34
Aveva ragione...mi mancavano delle squame...:oink:
te l'avevo detto :D
Gygabyte017
25-02-2007, 12:20
Nel menù delle missioni, non vedo quasi mai il testo completo! Dopo un tot di lettere, il testo viene tagliato. (succede senza nessuna mod o plugin installato).
C'è un modo x vedere tutto il testo indipendentemente da quanto è lungo?
Thank you
A quando l'espansione di questo supergioco? lo manderò decentemente con la 1650 pro? adesso ho la 5900xt ed è assai brutto
Lamarunica
25-02-2007, 13:43
A quando l'espansione di questo supergioco? lo manderò decentemente con la 1650 pro? adesso ho la 5900xt ed è assai brutto
si ma proprio decentemente non ti aspettare gran che con la 1650 pro.
azz.. quindi dopo 1 mesetto cambierò vga di nuovo..:mc: :mc: :stordita:
sono un vampirello :asd:
come fo a succhiare il sangue delle mie vittime ? :D
Elite Predator
25-02-2007, 15:31
sono un vampirello :asd:
come fo a succhiare il sangue delle mie vittime ? :D
basta che vai dalle vittime quando dormono ;)
Dragan80
25-02-2007, 17:50
Sono incappato in un enorme bug in Knights of Nines. Non so se sia un bug del gioco o dipenda da altro. Ve lo segnalo, ditemi se é successo anche a voi.
Proprio all'inizio dell'espansione bisogna andare a pregare sui nove altari sparsi per il mondo. Ci viene fornita una mappa con indicatata la locazione e il nome dell'altare. Ho iniziato da quello vicino a Kvatch e il nome non corrispondeva con quello segnato sulla mappa. O meglio, il nome dell'altare era giusto, però dopo la preghiera mi veniva detto che avevo pregato al santuario di Zenithar. Ho trovato altri 3 santuari, poi ho trovato il vero santuario di Zanithar, vicino a Bravil. Qui prego, mi dice ancora che ho pregato al santuario di Zenithar, ma la missione non viene aggiornata. Finora ne ho trovati 2 (su 5) che mi danno questo problema. In questo modo non sarò in grado di compiere la missione.
:help:
Lamarunica
25-02-2007, 19:22
azz.. quindi dopo 1 mesetto cambierò vga di nuovo..:mc: :mc: :stordita:
a questo punto ti conviene apettare un'altro mesetto che esca la nuova scheda della AMD la R600 cosi che il costo della x1950XTX cali oppure ti fai direttamente un pensierino sulla R600 ;)
No nn mi conviene sono su agp chiaramente.. e voglio restarci ancora per un ennetto e mezzo buono..:O . Poi si sa che i prodotti di alta gamma sono sempre quelli su cui i commercianti fanno maggior guadagno e se ne approfittano
Dj Antonino
25-02-2007, 19:36
No nn mi conviene sono su agp chiaramente.. e voglio restarci ancora per un ennetto e mezzo buono..:O . Poi si sa che i prodotti di alta gamma sono sempre quelli su cui i commercianti fanno maggior guadagno e se ne approfittano
dovrebbe uscire una 8600 per agp.. non sarebbe male come upgrade da una x1650pro :D
Vedremo quanto costerà..:O se andrà ottimamente in dx9 e non costa troppo potresi farci un pensierino (devo iniziare a pensare a mettere da parte un migliaio di euri per cambiare tra poco più di un anno procio, mobo, ram e vga :Prrr: )
Sono incappato in un enorme bug in Knights of Nines. Non so se sia un bug del gioco o dipenda da altro. Ve lo segnalo, ditemi se é successo anche a voi.
:help:
I santuari sono tanti e la mappa ne mostra solo alcuni , oltretutto è pure imprecisa , una mappa migliore la trovi qui :
http://www.uesp.net/oblivion/map/obmap.shtml?search=Wayshrine
Comunque ce ne sono alcuni vicini tra loro ed è facile sbagliarsi e pregare su quello sbagliato , in ogni caso non è strettamente necessario pregare su quelli segnati , basta pregare su un altare qualsiasi per ciascuno dei nove .
Dragan80
26-02-2007, 09:56
I santuari sono tanti e la mappa ne mostra solo alcuni , oltretutto è pure imprecisa , una mappa migliore la trovi qui :
Comunque ce ne sono alcuni vicini tra loro ed è facile sbagliarsi e pregare su quello sbagliato , in ogni caso non è strettamente necessario pregare su quelli segnati , basta pregare su un altare qualsiasi per ciascuno dei nove .
Grazie!
Forse così risolvo
è possibile che col pc che vi diro i gioco non è fluido?
ovviamente settaggi tutti al max 1280*1024
core 2 duo E6600@3600 mhz
2*1 gb ram
7950 gx2
non capisco...
forse hai problemi dal punto di vista sli..non saprei che dire, con quella scheda a 1280 dovrebbe volare :boh:
Lamarunica
27-02-2007, 08:05
è possibile che col pc che vi diro i gioco non è fluido?
ovviamente settaggi tutti al max 1280*1024
core 2 duo E6600@3600 mhz
2*1 gb ram
7950 gx2
non capisco...
hai provato, solo come prova a diminuire i settaggi?
hai mod installati?
hai l'hard disk troppo frammentato?
hai troppi programmi in esecuzione?
problemi di sli??
con altri giochi va benissimo anche coi 3dmark
che fossero i driver??
dopo provo ad aggiornare i driver.
è possibile che il gioco non riconosca bene la 7950 gx2?'
mod installati non ne ho.
gioco appena installato e messo a palla....negli interni a volte mi faceva dei gran lag come se si giocasse online...tipo 3/4 secondi immobile.
Topol4ccio
27-02-2007, 14:37
Ragazzi, ho scoperto solo ora sfogliando le pagine di http://www.uesp.net il grande valore della Stella di Azura, ovvero......che si tratta sostanzialmente di una Gemma Superiore dell'Anima riutilizzabile infinite volte!Purtroppo, quando durante la quest principale......ho dovuto dare a Martin un manufatto Daedrico (quest "Sangue di Daedra") per il rituale descritto nel Mysterium Xarxes, mi trovavo in possesso solo di due manufatti Daedrici: la Chiave dello Scheletro e la Stella di Azura. Al tempo ignoravo il funzionamento della Stella di Azura, anche perché utilizzavo pochissimo le armi magiche e non avevo bisogno di intrappolare le anime. Di separarmi dalla preziosissima Chiave dello Scheletro, peraltro, non se ne parlava proprio! Quindi ho deciso aimè di dargli la Stella di Azura!Ora che invece sono diventato un armaiolo qualificato e ho imparato a riparare armi e armature magiche......la Stella di Azzurra mi farebbe davvero comodo! Mi sono anche creato (con una pietra del sigillo) una spada magica che casta l'incantesimo "Trappola per l'anima" per 30 secondi a colpo! Ma ora sono a corto di pietre dell'animaccia e mi farebbe davvero comodo avere la Stella di Azura!Per cui vi chiedo:Avendola data a Martin nella quest "Sangue di Daedra", quanto tempo dovrò aspettare prima che "si rigeneri" una nuova Stella di Azura al Santuario di Azura? Ricordo che Martin mi disse che consegnandogli un artefatto deadrico, sarebbe passato diverso tempo prima che quest'ultimo fosse stato nuovamente disponibile.
Ok, ma quanto tempo? :(
Avendola data a Martin nella quest "Sangue di Daedra", quanto tempo dovrò aspettare prima che "si rigeneri" una nuova Stella di Azura al Santuario di Azura? Ricordo che Martin mi disse che consegnandogli un artefatto deadrico, sarebbe passato diverso tempo prima che quest'ultimo fosse stato nuovamente disponibile.
Ok, ma quanto tempo? :(
http://www.clicksmilies.com/s0105/spezial/Fool/yar.gif
Il tempo di cominciare un' altra partita :stordita:
O di usare qualche cheat :fagiano:
Topol4ccio
27-02-2007, 15:53
http://www.clicksmilies.com/s0105/spezial/Fool/yar.gif
Il tempo di cominciare un' altra partita :stordita:
O di usare qualche cheat :fagiano:Eeehhh?!? :doh: Mannò! :muro: :cry:
Dai sto cominciando ora ad avere un personaggio un minimo decente, non se ne parla neanche di ricominciare daccapo! Ma davvero non si rigenererà più?
A questo punto ne approfitto per fare un'altra domanda sui manufatti daedrici:Così come la Chiave dello Scheletro è un grimaldello infinito e la Stella di Azura è una Soul Gem infinita, per caso esiste anche un martello da fabbro infinito? Chessò, il "Martello di Staceppas"? No perché mi sono rotto di spendere capitali in martelli da fabbro... :fagiano:
Eeehhh?!? :doh: Mannò! :muro: :cry:
Dai sto cominciando ora ad avere un personaggio un minimo decente, non se ne parla neanche di ricominciare daccapo! Ma davvero non si rigenererà più?
http://forums.maxima.org/images/smilies/nopity.gif
http://www.comicguide.net/images/smilies/abso.gif
A questo punto ne approfitto per fare un'altra domanda sui manufatti daedrici:Così come la Chiave dello Scheletro è un grimaldello infinito e la Stella di Azura è una Soul Gem infinita, per caso esiste anche un martello da fabbro infinito? Chessò, il "Martello di Staceppas"? No perché mi sono rotto di spendere capitali in martelli da fabbro... :fagiano:
Semplicissimo :
Basta arrivare a 100 nell' abilità armaiolo ...
Ehm ... forse non è così semplice :stordita:
Lamarunica
27-02-2007, 16:31
http://forums.maxima.org/images/smilies/nopity.gif
http://www.comicguide.net/images/smilies/abso.gif
Semplicissimo :
confermo :P
Topol4ccio
27-02-2007, 17:11
Semplicissimo :
Ah beh, allora hai voglia a spaccar martelli... Ma dimmi te se l'eroe di Kvatch deve mettersi a fare economia per comprar martelli... :doh:
Max Power
27-02-2007, 22:24
Incredibile, sono riuscito a trovare l'ultima lacrima colpendola con il piede, sul bianco era invisibile!!!!! :p
basta che vai dalle vittime quando dormono ;)
tnx ;)
gente sto cercando di fa creare la pozione antivampirismo alla stega.le ho dato tutti gli ingredienti tranne la polvere di vampiro che non riesco a trovare.sono andato nel punto sulla mappa indicatomi dalla vecchia ma una volta entrato c'è una fossa con una bara di pietra che non posso nemmeno aprire.dove sta sto vampiro che devo far fuori per le ceneri?
edit : tutto ok raga.non avevo visto il tunnel di front :asd:
Topol4ccio
01-03-2007, 14:27
Ragazzi, sono arrivato al punto in cui è diventato difficilissimo far salire di livello il mio personaggio, eppure sono a un livello ancora decisamente basso!
Sono infatti al livello 17, ma saranno 3 mesi che sono al livello 17 e la barra che indica quanto manca al livello successivo si è riempita solo a metà!
Il problema temo stia nel fatto che le abilità principali del mio personaggio (combattimento) sono tutte arrivate a livelli altissimi: ho infatti 100 di lama, 100 di blocco e 98 di armatura pesante (o viceversa).
Per livellare più infretta cosa devo fare? Mettermi a snaturare il mio personaggio specializzandomi in altre attività? Perché non ho nessuna intenzione di abbandonare le spade per mettermi a combattere con le armi contundenti o con l'arco e le frecce... O di mettermi a fare il Sam Fisher girando acquattato nell'ombra... Non parliamo poi delle magie che evito come la peste (tranne l'auto-medikit ;) )!
Non c'è altro modo? :help:
Lamarunica
01-03-2007, 14:37
Ragazzi, sono arrivato al punto in cui è diventato difficilissimo far salire di livello il mio personaggio, eppure sono a un livello ancora decisamente basso!
Sono infatti al livello 17, ma saranno 3 mesi che sono al livello 17 e la barra che indica quanto manca al livello successivo si è riempita solo a metà!
Il problema temo stia nel fatto che le abilità principali del mio personaggio (combattimento) sono tutte arrivate a livelli altissimi: ho infatti 100 di lama, 100 di blocco e 98 di armatura pesante (o viceversa).
Per livellare più infretta cosa devo fare? Mettermi a snaturare il mio personaggio specializzandomi in altre attività? Perché non ho nessuna intenzione di abbandonare le spade per mettermi a combattere con le armi contundenti o con l'arco e le frecce... O di mettermi a fare il Sam Fisher girando acquattato nell'ombra... Non parliamo poi delle magie che evito come la peste (tranne l'auto-medikit ;) )!
Non c'è altro modo? :help:
come scritto nel manuale per poter aumentare di livello l'unico modo e' sviluppare le abilita' principali, le altre servono solo per aumentare i moltiplicatori quando avanzi di livello.
...
Mi sa che ti serve una lezione di levelling :O
Cmq quali sono le tue abilità principali ?
Topol4ccio
01-03-2007, 18:52
Mi sa che ti serve una lezione di levelling :OSì, sicuramente! Io vengo da una scuola fatta di "booom! headshot!"... per me gli errepigì sono ancora terra inesplorata! ;)
Cmq quali sono le tue abilità principali ?Ehm... Dicesi? :fagiano:
Il mio personaggio è un imperiale, cavaliere, segno Mago. Cos altro ti devo dire? Ho 100 in lama, armatura pesante e blocco. Mi stanno sulle balle tutte quelle cose circa la magia, l'erboristeria, l'omeopatia, ecc... :D
ciao sono una neogiocatrice di oblivion..mi servirebbe un aiuto...qualcuno sa come fare a uccidere i fuochi fatui??
aspetto consigli
ciao ciao:)
Lamarunica
02-03-2007, 21:25
ciao sono una neogiocatrice di oblivion..mi servirebbe un aiuto...qualcuno sa come fare a uccidere i fuochi fatui??
aspetto consigli
ciao ciao:)
attaccandoli con armi o incantesimi, se non riesci con le armi normali, prova con quelle d'argento oppure magiche. (non ricordo se sono immuni alle armi normali)
Pancho Villa
03-03-2007, 11:26
attaccandoli con armi o incantesimi, se non riesci con le armi normali, prova con quelle d'argento oppure magiche. (non ricordo se sono immuni alle armi normali)I fantasmi sono immuni alle armi normali. Li puoi attaccare con armi daedriche, di argento o magiche.
I fantasmi sono immuni alle armi normali. Li puoi attaccare con armi daedriche, di argento o magiche.
in teoria io già l'avrei un'arma magica..ho provato a cercare un negozio alla città imperiale dove me la ricaricassero ma non ho trovato nessuno!
cosa mi consigli di fare§?
Lamarunica
03-03-2007, 14:16
in teoria io già l'avrei un'arma magica..ho provato a cercare un negozio alla città imperiale dove me la ricaricassero ma non ho trovato nessuno!
cosa mi consigli di fare§?
va bene pure scarica.
Pancho Villa
03-03-2007, 15:00
cosa mi consigli di fare§?va bene pure scarica.Sì va bene anche scarica. Per ricaricarla devi andare nelle gilde dei maghi dove troverai dei personaggi che possono ricaricartela; quando interagisci con loro guarda le icone in basso a sinistra e cerca quella con il fulmine. Comunque costa un sacco! Una moneta per unità di carica! E' molto più conveniente usare una pietra di Varla che ti ricarica al max TUTTE le armi e i gadget magici. In vendita non mi sembra che si trovino (il valore nominale è 1000 monete), devi cercarle nelle rovine Ayleid.
Ciao
manco da questo thread da abb tempo .. oltre alla patch 1.1 in ita è uscito qualcos'altro ?
Lamarunica
04-03-2007, 08:54
manco da questo thread da abb tempo .. oltre alla patch 1.1 in ita è uscito qualcos'altro ?
no niente di particolare
Topol4ccio
05-03-2007, 10:27
L'altro giorno stavo cazzeggiando per le vie di Cheydinhal e, durante una delle schermate di caricamento, leggo che......gli abitanti di Cheydinhal non si avvicinano mai alla casa abbandonata vicino alle mura est della città e non ne vogliono mail parlare.Incuriosito più che mai mi sono subito fiondato a investigare, forte della mia armatura di ebano e delle mie skill che finalmente mi permettono di sboroneggiare con una certa spavalderia... :oink: Arrivato alla casa abbandonata mi dirigo nei sotterranei e trovo un'apertura in una parete dalla quale parte una piccola galleria sotterranea, che porta a un'inquietante portone ornato da oscuri graffiti demoniaci. :eek:
Come se non bastasse dall'altra parte di questo portone pare provenire una sorta di cantilena...
Nel momento in cui provo ad aprire il portone, una voce agghiacciante proveniente dall'oltretomba mi chiede "Di che colore è la notte?" :confused:
Il brutto è che il gioco non mi dà altre opzioni che non quella di non rispondere! E ciò ovviamente non porta a nulla!
Cosa rappresenta quel portone? Come si piò varcare?Fa parte di qualche quest, forse della Confraternita Oscura? Perché il mio personaggio è un cavaliere, e fa parte di tutti quei gruppi tipo Gilda dei Guerrieri, Arena, Spadaccini, Cavalieri dello Stallone Bianco, eccetera, ma non certo della Confraternita Oscura (della quale tra l'altro ho solo sentito parlare)...
cacchio ,ho notato che fare l'hunter è orribile .
sto cercando qualche mod per potenziare gli archi e le frecce ...
intendo dire che cerco qualcosa che mi potenzia un botto le frecciate !
esiste ?
poi pensavo ad una roba tipo che con un colpo ben piazzato ,oltre ad uccidere il nemico me lo faccia volare a 5 metri !
mi aiutate ?
un'altra cosa ; cosa devo fare per farmi mostrare gli fps in game ?
L'altro giorno stavo cazzeggiando per le vie di Cheydinhal e, durante una delle schermate di caricamento, leggo che......gli abitanti di Cheydinhal non si avvicinano mai alla casa abbandonata vicino alle mura est della città e non ne vogliono mail parlare.Incuriosito più che mai mi sono subito fiondato a investigare, forte della mia armatura di ebano e delle mie skill che finalmente mi permettono di sboroneggiare con una certa spavalderia... :oink: Arrivato alla casa abbandonata mi dirigo nei sotterranei e trovo un'apertura in una parete dalla quale parte una piccola galleria sotterranea, che porta a un'inquietante portone ornato da oscuri graffiti demoniaci. :eek:
Come se non bastasse dall'altra parte di questo portone pare provenire una sorta di cantilena...
Nel momento in cui provo ad aprire il portone, una voce agghiacciante proveniente dall'oltretomba mi chiede "Di che colore è la notte?" :confused:
Il brutto è che il gioco non mi dà altre opzioni che non quella di non rispondere! E ciò ovviamente non porta a nulla!
Cosa rappresenta quel portone? Come si piò varcare?Fa parte di qualche quest, forse della Confraternita Oscura? Perché il mio personaggio è un cavaliere, e fa parte di tutti quei gruppi tipo Gilda dei Guerrieri, Arena, Spadaccini, Cavalieri dello Stallone Bianco, eccetera, ma non certo della Confraternita Oscura (della quale tra l'altro ho solo sentito parlare)...
secondo me è una chicca ideata dagli autori ,per dare un effetto di mistero al gioco in stile "lost"
Fa parte di qualche quest, forse della Confraternita Oscura? Perché il mio personaggio è un cavaliere, e fa parte di tutti quei gruppi tipo Gilda dei Guerrieri, Arena, Spadaccini, Cavalieri dello Stallone Bianco, eccetera, ma non certo della Confraternita Oscura (della quale tra l'altro ho solo sentito parlare)...
Eh , non sai cosa ti perdi :Perfido:
Per entrare lì dentro ci vuole l' invito ...
per avere l' invito bisogna ammazzare qualcuno ...
Ma va bene anche l' arena se combatti contro il cavaliere grigio *dopo* avergli portato il diario
Dragan80
05-03-2007, 11:36
Grazie, ce l'ho fatta. Ho dovuto provare diversi tentativi in quanto spesso mi si é ripresentato l'errore di cui dicevo prima, ma per fortuna non ha colpito tutti gli altari. :)
Topol4ccio
05-03-2007, 12:46
Eh , non sai cosa ti perdi :Perfido:
Per entrare lì dentro ci vuole l' invito ...
per avere l' invito bisogna ammazzare qualcuno ...
Ma va bene anche l' arena se combatti contro il cavaliere grigio *dopo* avergli portato il diario
Ah... capisco capisco... effettivamente......ho battuto il Principe Grigio dopo avergli rivelato la sua natura di mezzo vampiro e il poveretto si è fatto massacrare senza reagire (cosa che mi ha indispettito non poco). Effettivamente di lì a poco un membro della Confraternita Oscura è venuto a disturbare il mio riposto al Priorato di Weynon (avevo appena iniziato la quest principale, dopo essere diventato Grand Champion dell'Arena) dandomi un coltello (Lama della Pena forse) e dicendomi di ammazzare qualcuno... Io però mi sono rifiutato e ho proseguito per altre quest decisamente più "rette".
Quindi mi dici che dovrei accettare di far parte della Confraternita Oscura per scoprire cosa si cela in quel sotterraneo a Cheydinhal? Ma non rischio di essere cacciato dalle altre Gilde (maghi e soprattutto guerrieri)?
Ah... capisco capisco... effettivamente......ho battuto il Principe Grigio dopo avergli rivelato la sua natura di mezzo vampiro e il poveretto si è fatto massacrare senza reagire (cosa che mi ha indispettito non poco). Effettivamente di lì a poco un membro della Confraternita Oscura è venuto a disturbare il mio riposto al Priorato di Weynon (avevo appena iniziato la quest principale, dopo essere diventato Grand Champion dell'Arena) dandomi un coltello (Lama della Pena forse) e dicendomi di ammazzare qualcuno... Io però mi sono rifiutato e ho proseguito per altre quest decisamente più "rette".
Quindi mi dici che dovrei accettare di far parte della Confraternita Oscura per scoprire cosa si cela in quel sotterraneo a Cheydinhal? Ma non rischio di essere cacciato dalle altre Gilde (maghi e soprattutto guerrieri)?
Sarai espulso solo se ti fai beccare ad ammazzare qualcuno e ti prendi una taglia ;)
Il lavoro dell' assassino richiede astuzia e discrezione , non forza :Perfido:
Al limite fai un salvataggio e prova a vedere cosa succede :O
Il bello di giocare col PC è che puoi tornare indietro quando vuoi
Fatti tentare dal lato oscuro della forza (cit) :O
Lamarunica
05-03-2007, 14:20
ok un consigliuccio allora corri e non voltarti e spera che il mio PG non ti abbia sentito arrivare :D (scusa ma era in stile con lo sboroneggiare :p )
Topol4ccio
05-03-2007, 14:59
ok un consigliuccio allora corri e non voltarti e spera che il mio PG non ti abbia sentito arrivare :D (scusa ma era in stile con lo sboroneggiare :p )Sarà difficile non sentire un PG con 100 di forza e -10 di furtività eheheh :D
Forse è giunto il momento di bilanciare un po' il mio personaggio... :)
Lamarunica
05-03-2007, 16:24
Sarà difficile non sentire un PG con 100 di forza e -10 di furtività eheheh :D
Forse è giunto il momento di bilanciare un po' il mio personaggio... :)
allora corri :p
che il mio oltre ad avere 100 a forza lo ha pure a furtivita' e spade :D
che ti assicuro che sono dolori quando una bella daedric con risucchio di salute ti cala tra capo e collo dove non e' protetta dall'armatura :cool:
(scusate la sboronaggine ma ogni tanto ci vuole e poi sti giochi qua son fatti per sboroneggiare no? :sofico: )
Topol4ccio
05-03-2007, 16:53
allora corri :p
che il mio oltre ad avere 100 a forza lo ha pure a furtivita' e spade :D
che ti assicuro che sono dolori quando una bella daedric con risucchio di salute ti cala tra capo e collo dove non e' protetta dall'armatura :cool:
(scusate la sboronaggine ma ogni tanto ci vuole e poi sti giochi qua son fatti per sboroneggiare no? :sofico: )E il mio PG ce l'ha più lungo! :D
Lamarunica
05-03-2007, 18:20
E il mio PG ce l'ha più lungo! :D
difficile, io uso la Dragon Slayer per misurarlo:sofico:
Le pepite zaffiri diamanti e pietre preziose hanno dei poteri,tipo diablo 2 che le si potevano incastonare nelle armi per farle diventare più potenti,oppure il loro unico scopo e venderle al primo negozio?
Lamarunica
06-03-2007, 21:53
Le pepite zaffiri diamanti e pietre preziose hanno dei poteri,tipo diablo 2 che le si potevano incastonare nelle armi per farle diventare più potenti,oppure il loro unico scopo e venderle al primo negozio?
dimentica Diablo :D
scusate dopo un anno mi sono rimesso a giocare a oblivion ed ora che ho una 8800 posso finalmente apprezzare al meglio il gioco.
volevo sapere se nel frattempo è stata fatta una traduzione vocale anche dei dialoghi in ita?
grazie Pindol
davide22
07-03-2007, 12:51
Raga in questi giorni ho ripreso a giocare a Oblivion..
sebbene infatti lo avessi abbandonato (cn 160 ore di gioco :eek: e alla prese cn quest secondarie ) nn ho mai fatto la trama principale e ho sempre cercato di andare all'esplorazione (e il bello è che nn ho ancora visto tutta la mappa :doh: ) ...nn c'è nulla da dire...quando lo riprendo rimango sempre affascinato dalla grafica ...mi intrippa molto..bello davvero...
consiglio oltretutto di aggiungere la MOD "Qarl and Timeslips Depth of Field" (che potete vedere dal 4° screen in poi):eek: ...riproduce l'effetto "sfocato" in lontananza come quello presente in Gothic 3...:eek:
bellissimo.. :ave:
http://img86.imageshack.us/img86/5805/38129478ec8.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=38129478ec8.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/7387/36427677ni7.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=36427677ni7.jpg) http://img408.imageshack.us/img408/8207/97030770li9.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=97030770li9.jpg) http://img86.imageshack.us/img86/1695/57213418nw8.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=57213418nw8.jpg) http://img86.imageshack.us/img86/3712/75426195bm4.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=75426195bm4.jpg) http://img141.imageshack.us/img141/9900/97173147nr4.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=97173147nr4.jpg)
http://img410.imageshack.us/img410/8445/67329910kz7.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=67329910kz7.jpg) http://img138.imageshack.us/img138/8646/36239443cy1.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=36239443cy1.jpg) http://img256.imageshack.us/img256/7545/23476642tr3.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=23476642tr3.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/8850/10ri0.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=10ri0.jpg) http://img135.imageshack.us/img135/1978/11au7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=11au7.jpg) http://img252.imageshack.us/img252/7223/12zz0.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=12zz0.jpg)
Dj Antonino
07-03-2007, 13:35
che mod hai usato per avere la barra della vita, l'icona dell'arma usata, ecc. così piccoli?
BlakMetal
07-03-2007, 14:38
ragazzi, con la conf in firma come posso attivare hdr + antialiasing insieme? se provo dal menu mi dice che non è possibile. aspetto vostre risposte grazie
ragazzi, con la conf in firma come posso attivare hdr + antialiasing insieme? se provo dal menu mi dice che non è possibile. aspetto vostre risposte grazie
Devi attivare l'hdr dal gioco e l'antialiasing dal pannello di controllo ;)
davide22
07-03-2007, 14:46
che mod hai usato per avare la barra della vita, l'icona dell'arma usata, ecc. così piccoli?
Se nn ricordo male si dovrebbe chiamare "Immersive Interface HUD" ;)
BlakMetal
07-03-2007, 16:27
anche io ho messo come risoluzione 1280x1024 e tutto attivato, antialiasing 16xQ ho attivato anche il filtro anisotropico ottimizzato e l'hdr, si vede un amore e va fluido come l'acqua quasi fotorealistico
dimentica Diablo :D
quindi? le devo vendere o le posso usare per creare oggetti alchemici?
Lamarunica
08-03-2007, 07:42
quindi? le devo vendere o le posso usare per creare oggetti alchemici?
le puoi vendere o ci fai le pozioni
consiglio oltretutto di aggiungere la MOD "Qarl and Timeslips Depth of Field" (che potete vedere dal 4° screen in poi):eek: ...riproduce l'effetto "sfocato" in lontananza come quello presente in Gothic 3...:eek:
bellissimo.. :ave:
Non sei il primo che consiglia questo mod, quello che vorrei sapere è se appesantisce o meno la grafica visto che la mia vetusta 6800GT è già praticamente al limite..... ;)
Ciao
Mister Tarpone
08-03-2007, 09:15
a me va = a prima.
ho una 7600gt
DakmorNoland
08-03-2007, 18:09
E' positivo che questo mod non appesantisca oblivion, però quell'effetto di sfocamento a me non piace molto. Ancora ancora su oblivion non mi sembra male, però in Gothic lo trovo tristissimo! Poi ovviamente va a gusti.
davide22
08-03-2007, 20:13
Non sei il primo che consiglia questo mod, quello che vorrei sapere è se appesantisce o meno la grafica visto che la mia vetusta 6800GT è già praticamente al limite..... ;)
Ciao
a me va = a prima.
ho una 7600gt
sinceramente anche a me sembra vada uguale a prima...però esteticamente mi pare davvero un effetto che migliora la spettacolarità..
Mister Tarpone
09-03-2007, 06:35
sinceramente anche a me sembra vada uguale a prima...però esteticamente mi pare davvero un effetto che migliora la spettacolarità..
Concordo ;) certi scorci di paesaggio diventano ancor più belli con questo effetto.
Roba da screenshot a ruota.
a me va = a prima.
ho una 7600gt
Vabbè provo, anche se una 7600GT va sensibilmente meglio di una 6800GT, tanto, al limite, per tornare alla "normalità" basta deselezionare l'esp no?
Ciao
scusate ma è mai statta rilasciata una demo di Oblivion?
Lamarunica
09-03-2007, 23:47
scusate ma è mai statta rilasciata una demo di Oblivion?
no
Il Barone.
10-03-2007, 02:22
Ciao a tutti,
Qualcuno sa come devo fare per "nutrirmi" da vampiro? se no muoio subito al sole...
Per ora riesco solo coi barboni che dormono.. possibile? ma funziona anche con gli animali? altri modi!?
Grazie ciao!
Lamarunica
10-03-2007, 07:21
Ciao a tutti,
Qualcuno sa come devo fare per "nutrirmi" da vampiro? se no muoio subito al sole...
Per ora riesco solo coi barboni che dormono.. possibile? ma funziona anche con gli animali? altri modi!?
Grazie ciao!
devono essere persone, quindi niente animali, niente mostri ecc ecc, e devono essere addormentati, ti avvicini ci clicchi per interagire e te li ciucci.
Er Monnezza
10-03-2007, 10:44
fai come ogni buon vampiro, nasconditi da qualche parte di giorno e muoviti di notte
Quando esce l'espansione?
scusate gente, con un notebook con un t7200, 2gb di ram e una geppo 7600se riuscirò a far girare umanamente il gioco?
Quando esce l'espansione?
fine marzo
Rik`[;16296755']scusate gente, con un notebook con un t7200, 2gb di ram e una geppo 7600se riuscirò a far girare umanamente il gioco?
Se non esageri con i dettagli direi di si
Lamarunica
10-03-2007, 14:27
Rik`[;16296755']scusate gente, con un notebook con un t7200, 2gb di ram e una geppo 7600se riuscirò a far girare umanamente il gioco?
la 7600 ti limitera' un po.
Il Barone.
10-03-2007, 14:36
fai come ogni buon vampiro, nasconditi da qualche parte di giorno e muoviti di notte
Ciao,
Scusa e quando compro armi e tutto ciò che mi serve per crescere?
se ciucci la notte non avrai problemi al sole.l'importante è ciucciare :asd:
Lamarunica
10-03-2007, 15:48
se ciucci la notte non avrai problemi al sole.l'importante è ciucciare :asd:
evviva i doppisensi :D
@Il Barone.: ti ho risposto qualche post piu sopra.
Il Barone.
10-03-2007, 15:54
Ok.. era per dire che se faccio come "ogni buon vampiro" devo per forza rubare per prendermi le cose che mi servono..
Comunque... Basta "succhiare" una volta al giorno? tipo dopo mezzanotte e sei a posto fino alla mezzanotte del giorno successivo?
Lamarunica
10-03-2007, 17:03
Ok.. era per dire che se faccio come "ogni buon vampiro" devo per forza rubare per prendermi le cose che mi servono..
Comunque... Basta "succhiare" una volta al giorno? tipo dopo mezzanotte e sei a posto fino alla mezzanotte del giorno successivo?
esatto
Il Barone.
10-03-2007, 17:10
Ah...
Ultima cosa, non so come ma la faccia del mio personaggio è tornata tipo default.. ho perso tutti i cambiamenti che avevo fatto.. è successo anche a voi?!
Er Monnezza
10-03-2007, 17:15
Ciao,
Scusa e quando compro armi e tutto ciò che mi serve per crescere?
le armi le trovi addosso ai nemici, le pozioni pure :D
Lamarunica
10-03-2007, 17:34
Ah...
Ultima cosa, non so come ma la faccia del mio personaggio è tornata tipo default.. ho perso tutti i cambiamenti che avevo fatto.. è successo anche a voi?!
si la faccia ringiovanisce e perdi quasi tutti i poteri di vampiro, si succede, perche il vampirismo va a gradi, quando bevi torni al 25% dei tuoi poteri, infatti se guardi tra i poteri del tuo PG trovi "Vampirismo 25", aumenta di 25 in 25 per ogni giorno che non ti nutri.
Il Barone.
10-03-2007, 20:13
non so se è la stessa cosa che intendo io..
Io parlo proprio della fisicità della faccia, dal mento, alle sopracciglia...tutto, diciamo che mi torna un Nord di default che non ha niente a che vedere con quello che ho creato io..
non so se è la stessa cosa che intendo io..
Io parlo proprio della fisicità della faccia, dal mento, alle sopracciglia...tutto, diciamo che mi torna un Nord di default che non ha niente a che vedere con quello che ho creato io..
mai succeso o sentito accadere.
cmq se vuoi cambiare il volto o qualsiasi cosa riguardante l'immagine del tuo personaggio digita in console
showracemenu
per quanto riguarda comprare tutto quello ke ti serve da vampiro puoi cmq farlo.Ciucciando la notte ifai si che di giorno puoi andare in giro per le città e ivi i negozi. il problema non si pone
davide22
10-03-2007, 20:48
mai succeso o sentito accadere.
cmq se vuoi cambiare il volto o qualsiasi cosa riguardante l'immagine del tuo personaggio digita in console
showracemenu
Ricordo che per nn perdere le proprie statistiche una volta avviato "showracemenu" da console ( "\" ) , modificate il vostro personaggio tenendo sempre aperta la console appunto, e senza chiuderla create un salvataggio (a modifiche concluse...ma fate tutto con la console sempre aperta)
poi caricate quest'ultimo.;)
Beelzebub
11-03-2007, 11:12
devono essere persone, quindi niente animali, niente mostri ecc ecc, e devono essere addormentati, ti avvicini ci clicchi per interagire e te li ciucci.
Descrizione impeccabile... :sofico:
Lamarunica
12-03-2007, 08:45
Descrizione impeccabile... :sofico:
non per nulla sono un vampiro :cool:
Giant Lizard
15-03-2007, 11:44
Scusate, sono un perfezionista e sono quindi indeciso su come terminare una missione a Chorrol, la missione chiamata "Rastrellamento del castello".
E' quella data dalla contessa del castello. Se la finisco in un modo, mi viene regalata una stanza nel castello e 200 monete d'oro. Se la finisco nell'altro modo mi vengono date solo 25 monete e un "quadro ricompensa" che raffigura un'abitazione, che potrò poi mettere nella mia futura casa.
Quindi sono indeciso e volevo sapere: quando potrò comprare le case, tra la mobilia da scegliere ci sono anche quadri e cavalletti? :D
riguardo alla ricompensa se accusi la colpevole: non ti regalano alcuna stanza nel castello (ma che roba è, un altro casino della traduzione ita?) ma soldi e gemme. la quantità dei soldi dipende dal livello del personaggio.
alcune case hanno quadri e arazzi, però in generale quando le arrederai non potrai scegliere nulla, compri in blocco l'arredamento delle singole stanze o aree della casa in questione (tipo l'arredamento per la zona letto, quello per la zona dispensa etc.).
Giant Lizard
15-03-2007, 15:04
riguardo alla ricompensa se accusi la colpevole: non ti regalano alcuna stanza nel castello (ma che roba è, un altro casino della traduzione ita?) ma soldi e gemme. la quantità dei soldi dipende dal livello del personaggio.
alcune case hanno quadri e arazzi, però in generale quando le arrederai non potrai scegliere nulla, compri in blocco l'arredamento delle singole stanze o aree della casa in questione (tipo l'arredamento per la zona letto, quello per la zona dispensa etc.).
si, nel diario c'è scritto che mi danno soldi e la sua stanza :p non mi stupirei se fosse un'altra cavolata della traduzione italiana. Però io di gemme non ne ho viste...e ho controllato bene :mbe:
Comunque ok, se è così, penso che sceglierò il quadro :D
Ma per ogni stanza si può scegliere il tipo di arredamento o si può solo scegliere di "arrendarla" e va tutto da solo?
ciao a tutti ragazzi.
Scusatemi ma ho sentito parlare che è uscita un espansione di oblivion qualcuno ha più informazioni di me??
PaxNoctis
16-03-2007, 10:35
ciao a tutti ragazzi.
Scusatemi ma ho sentito parlare che è uscita un espansione di oblivion qualcuno ha più informazioni di me??
Ufficiali, Knights of the Nine il 21 novembre e Shivering Isles dovrebbe uscire a fine mese o inizi di aprile. ;)
Beelzebub
16-03-2007, 10:37
ciao a tutti ragazzi.
Si chiama Shivering Isle, ma non mi pare sia ancora uscita...
Il sito ufficiale dell'espansione è QUESTO (http://www.elderscrolls.com/games/shiveringisles_overview.htm). ;)
Sapete anche i prezzi di queste 2 espansioni??
PaxNoctis
16-03-2007, 11:00
Sapete anche i prezzi di queste 2 espansioni??
la prima la trovi sui 20-25 euro... l'altra non è uscita, sicchè.... :boh:
Er Monnezza
16-03-2007, 11:45
http://obliviondownloads.com/StoreCatalog_ProductList.aspx?SubCategoryId=1
questi sono i plugin ufficiali di Oblivion tra cui l'espansione Knights of the Nine, aggiungono un bel pò di quest, le armature per il cavallo, dei rifugi molto particolari per il tuo pg, etc. etc.
nerevarine
16-03-2007, 17:43
dopo il 27 marzo
cosa se ne sa di questa mod Total conversion?
ne ho sentito parlare mesi fa ma da allora nada nada...voi cosa mi sapete dire a riguardo? per chi non sapesse cosa sia è una mod che trasporta l'Oblivion che conosciamo nella terra di mezzo del Signore Degli Anelli con una nuova trama principale, infiite nuove quest secondarie (molte di più del classico oblivion), personaggi nuovi tra cui quelli del libro/film e la possibilità di partecipare alle battaglie di quest'ultimo. Che dire...mischiare questo bellissimo gioco con il fascino del Signore degli anelli sarebbe bellissimo...
- 660 km² (Oblivion è di circa 42 km²)
- 7500-8000 veri NPCs (non solo pupazzi o orchi)
- 8 personaggi giocabili ognuno con la propria storia (per un totale di circa 250 quests)
- 750 side quests
- realizzazione grafica dell'intera Terra di Mezzo
- realizzazione di molte battaglie della Guerra dell'Anello
smeegol is online now Segnala messaggio Modifica/elimina messaggio
Er Monnezza
16-03-2007, 19:14
se riuscissero a farla, non oso immaginare la pesantezza che avrebbe, già oblivion va in crisi quando ci sono più di 15 o 20 nemici sullo schermo, figuriamoci la battaglia del fosso di Helm o di Minas Tirith dovre dovrebbero esserci migliaia di nemici in movimento.
Non mi convince molto, vista la pensatezza del motore di Oblivion, secondo me piuttosto sarebbe meglio il motore Source, Dark Messiah of Might & Magic è un gioiellino come realizzazione grafica e bellezza dei combattimenti, in Oblivion invece i combattimenti sono tutti piuttosto legnosi
infatti non è una gioco per supportare molti nemici o altri giocatori. penso che le battaglie non supereranno le 100 unità che di sicuro non saranno tutte assieme nello stesso luogo e quindi le potremmo affrontare un pò alla volta senza scatti...cmq qualcuno di voi sa qualcosa sull'uscita del mod?
sono d'accordo.
Cmq ragazzi avete qualche patch? quando giocavo all'inizio avevo scoperto un sito dove mi davano delle patch fatte da altri ragazzi e mi ricordo una in particolare quella che dava al cavallo la possibilità di portare oggetti nessuno sa nulla di queste patch?? :D
mannaggia a voi, me l'avete fatto reinstallare :D :D :D
1 domanda, a chi ha risolto la quest del quadro: come diavolo hai fatto??? :muro: :muro: :muro:
2^ domanda per quelli bravi: come si attivano tutte le quest da console?
Beelzebub
17-03-2007, 10:03
sono d'accordo.
Cmq ragazzi avete qualche patch? quando giocavo all'inizio avevo scoperto un sito dove mi davano delle patch fatte da altri ragazzi e mi ricordo una in particolare quella che dava al cavallo la possibilità di portare oggetti nessuno sa nulla di queste patch?? :D
Quello che cerchi tu non è una patch, ma un plugin; il thread ufficiale dei plugins di Oblivion è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
;)
Er Monnezza
17-03-2007, 11:13
1 domanda, a chi ha risolto la quest del quadro: come diavolo hai fatto??? :muro: :muro: :muro:
2^ domanda per quelli bravi: come si attivano tutte le quest da console?
quale delle due quest del quadro?
nerevarine
17-03-2007, 11:36
ti riferisci a quella di chorrol?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15808172&postcount=1756
Er Monnezza
17-03-2007, 11:44
c'era anche la quest del quadro a Cheydinhal, dove dovevi trovare un pittore sparito dentro un mondo immaginario all'interno del quadro che stava dipingendo
si l'avevo fatto anche io. bastava interagire con il quadro per fare quella quest
Quello che cerchi tu non è una patch, ma un plugin; il thread ufficiale dei plugins di Oblivion è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
;)
ok grazie :oink:
grazie :D
c'era anche la quest del quadro a Cheydinhal, dove dovevi trovare un pittore sparito dentro un mondo immaginario all'interno del quadro che stava dipingendo
fatta :D
e per il comando attiva-quest? sapete niente?
ThePunisher
18-03-2007, 08:30
Uff... raga... quella troia di Hal-Liurz si è incantata su:
http://digilander.libero.it/m4puni/ScreenShot90.jpg
E devo andare a dire del Conte di Skingard di Bruma... Andare nella sua camera da letto mi sembra poco GDR... non c'è un modo per fixare la stronza?
Beelzebub
18-03-2007, 08:32
Uff... raga... quella troia di Hal-Liurz si è incantata su:
http://digilander.libero.it/m4puni/ScreenShot90.jpg
E devo andare a dire del Conte di Skingard di Bruma... Andare nella sua camera da letto mi sembra poco GDR... non c'è un modo per fixare la stronza?
SI è bloccata lei, o non arriva il conte? Perchè a volte capita che il conte vada in giro per tutta Cyrodill, e quindi bisogna attendere eoni prima che si faccia vivo... :muro:
ThePunisher
18-03-2007, 08:42
SI è bloccata lei, o non arriva il conte? Perchè a volte capita che il conte vada in giro per tutta Cyrodill, e quindi bisogna attendere eoni prima che si faccia vivo... :muro:
Non arriva il Conte... è 24 ore/24 nella sua stanza...
Non arriva il Conte... è 24 ore/24 nella sua stanza...
e tu vai a prenderlo.. :Perfido:
:D
ThePunisher
18-03-2007, 08:48
e tu vai a prenderlo.. :Perfido:
:D
Sì, però mi sta sulle palle :|... sono fatto così :|.
Giant Lizard
19-03-2007, 14:20
scusate, ma che voi sappiate la missione di Anvil "L'inganno di Siren", è buggata? Mi blocca quando entro nella fattoria occupata dalle due ladre, una delle due mi dice di spogliarmi e mettere la roba sul tavolo, mentre aspetto l'altra ragazza. Però poi non succede più nulla.
Ho letto su alcuni forum e siti che quella quest è buggata, vi risulta? Voi non siete riusciti a completarla?
Avevo chiesto nel 3d tecnico del gioco ma pare decisamente morto...
Avevo voglia di iniziare a giocare installando fin da subito i vari modi/plugin migliori, quali consigliate?
E poi si può attivare hdr+aa in questo gioco con una 8800gtx?
io sì
ricorda, dove non arriva il cervello, arriva il martello :D
Lamarunica
19-03-2007, 15:20
scusate, ma che voi sappiate la missione di Anvil "L'inganno di Siren", è buggata? Mi blocca quando entro nella fattoria occupata dalle due ladre, una delle due mi dice di spogliarmi e mettere la roba sul tavolo, mentre aspetto l'altra ragazza. Però poi non succede più nulla.
Ho letto su alcuni forum e siti che quella quest è buggata, vi risulta? Voi non siete riusciti a completarla?
si e' buggata
Avevo chiesto nel 3d tecnico del gioco ma pare decisamente morto...
Avevo voglia di iniziare a giocare installando fin da subito i vari modi/plugin migliori, quali consigliate?
E poi si può attivare hdr+aa in questo gioco con una 8800gtx?
per i mod guarda quelli proposti nella prima pagina del topic dei mod.
per l'AA+HDR, non so come funzioni con le Nvidia, ma con le ATI devi attivare l'AA dal pannello di controllo dei driver della scheda e l'HDR dal pannello del gioco.
Dragan80
19-03-2007, 15:50
Sì, ma c'é un fix
Se fai una ricerca con "Anvil" nel thread delle quest dovresti trovarlo al volo
Giant Lizard
19-03-2007, 16:39
Sì, ma c'é un fix
Se fai una ricerca con "Anvil" nel thread delle quest dovresti trovarlo al volo
grazie, ma qual'è il thread delle quest?
ciao gente sto facendo una quest chiamata l'affondato.... sono arrivato a un punto dove entro nella caverna di sandstone ammazzo tutti :D e mi ritrovo con il cursorino verde su un sacchetto chiamato offerta....dentro non ci sta niente quindi potrebbe essere dal nome offerta che ci devo mettere io qualcosa dentro... ma cosa??
thanks
scusate ragazzi ho ripreso oblivion installando la patch finita la quast princip. ma e' normale che nn mi va + su il livello?
avro' fatto almeno un mese senza andar su....:muro:
l'unico modo x salire e' quello di castare la magia luce allora mi tocca correre in giro e fare luce luce luce luce luce luce luce luce e va su ma che caz....
si e' bloccato al 21 liv... ho un sacco di abilita basse tipo misticismo 19 alterazione 13 ecc
boh come faccio a farmi insegnare se nn va sum il liv in compenso lama 106 ec..ecc... :confused:
ciao
Lamarunica
19-03-2007, 18:52
scusate ragazzi ho ripreso oblivion installando la patch finita la quast princip. ma e' normale che nn mi va + su il livello?
avro' fatto almeno un mese senza andar su....:muro:
l'unico modo x salire e' quello di castare la magia luce allora mi tocca correre in giro e fare luce luce luce luce luce luce luce luce e va su ma che caz....
si e' bloccato al 21 liv... ho un sacco di abilita basse tipo misticismo 19 alterazione 13 ecc
boh come faccio a farmi insegnare se nn va sum il liv in compenso lama 106 ec..ecc... :confused:
ciao
per aumentare di livello devi aumentare le abilita' principali.
per i mod guarda quelli proposti nella prima pagina del topic dei mod.
Quel messaggio è aggiornato ad un anno fa... è ancora valido?
Er Monnezza
19-03-2007, 19:46
per aumentare di livello devi aumentare le abilita' principali.
infatti, io me le sto ripassando tutte le abilità principali, sono diventato maestro di spada, con le mazze, con armatura pesante, con lo scudo ci siamo quasi, con l'illusione ancora 3 punti, per il corpo a corpo ogni volta che incontro nemici come lupi, orsi, spriggan e altre bestie non tanto dure le ammazzo tutte a pugni, e piano piano sto per arrivare a livello 36 col mio pg, devo cercare di tirare su l'oratoria e sarò maestro in tutte le abilità principali.
p.s.
ma il livello massimo qual'è?
Lamarunica
20-03-2007, 00:32
infatti, io me le sto ripassando tutte le abilità principali, sono diventato maestro di spada, con le mazze, con armatura pesante, con lo scudo ci siamo quasi, con l'illusione ancora 3 punti, per il corpo a corpo ogni volta che incontro nemici come lupi, orsi, spriggan e altre bestie non tanto dure le ammazzo tutte a pugni, e piano piano sto per arrivare a livello 36 col mio pg, devo cercare di tirare su l'oratoria e sarò maestro in tutte le abilità principali.
p.s.
ma il livello massimo qual'è?
non esiste un livello massimo, in quanto l'agoritmo matematico e' stato progettato in modo da salire all'infinito volendo.
DakmorNoland
20-03-2007, 08:43
non esiste un livello massimo, in quanto l'agoritmo matematico e' stato progettato in modo da salire all'infinito volendo.
No vabbè scusa una volta che hai tutte le abilità principali al max, raggiungi il livello max. Quindi deve esistere un max.
Lamarunica
20-03-2007, 09:15
No vabbè scusa una volta che hai tutte le abilità principali al max, raggiungi il livello max. Quindi deve esistere un max.
beh si matematicamente esiste (ma non chiedermi di calcolartelo perche non ho voglia :p ), ma per il gioco potresti arrivare all'infinito.
beh si matematicamente esiste (ma non chiedermi di calcolartelo perche non ho voglia :p ), ma per il gioco potresti arrivare all'infinito.
allora calcolarlo non dovrebbe essere difficilissimo :p
si hanno 7 abilità principali che regolano il livello. ognuna di queste abilità può crescere massimo fino al livello 100. si passa di livello ogni 10 punti acquisiti in queste abilità per cui il livello massimo teorico dovrebbe essere 70. ( 7*100/10 :p )
c'è però il problema dell'altro tier di caratteristiche (forza, velocità, ecc ecc). questo non ho capito se blocca o meno la crescita. vabbé che, ai fini pratici, crescere dopo aver portato tutte quelle caratteristiche a 100 non dà praticamente nessun effetto a parte un aumento dei punti salute. in ogni caso se il completamento di queste caratteristiche blocca la crescita, allora l'unico modo per arrivare al livello più alto possibile sarebbe di progredire sempre di un punto alla volta. invece se il massimo di queste non blocca il passaggio di livello si dovrebbe poter arrivare a 70 ma questo mi pare impossibile dato che sono a liv. 45 o 46 e mi manca poco per completare le abilità principali :boh:
Giant Lizard
20-03-2007, 09:52
il massimo di abilità è il lvl 100? Ma come, nella pagina precedente qualcuno ha detto di aver portato Lama a 106 :mbe:
Beelzebub
20-03-2007, 09:55
il massimo di abilità è il lvl 100? Ma come, nella pagina precedente qualcuno ha detto di aver portato Lama a 106 :mbe:
Per portare le abilità oltre a 100, ci sono modi alternativi (oggetti magici, quest particolari, ecc...).
Di regola, però, il massimo raggiungibile è 100. ;)
Per portare le abilità oltre a 100, ci sono modi alternativi (oggetti magici, quest particolari, ecc...).
Di regola, però, il massimo raggiungibile è 100. ;)
esatto. e queste "modalità alternative" di incremento delle abilità non influenza assolutamente il livello del pc aggiungerei ;)
deurylia
20-03-2007, 10:42
i bonus di 20 o 10 punti che danno alcuni segni zodiacali non vanno ad aumentare il massimo punteggio raggiungibile, vero?
il max è sempre 100...:confused:
poi:
se mi sparo le 7 abilità principali a 100 tutto d'un fiato non arriverò mai ad avere tutte le caratteristiche (tranne fortuna) a 100; dovrei cercare di passare livello prendendo tutti i moltiplicatori alti. il moltiplicatore max è 5x? (come in TES3)..e come sale?
tipo:
aumento lama di 1 punto: se è abilità principale che moltiplicatore mi dà? 1x o 2x?
e se è abilità minore cambia?
Vorrei farmi un prg come l'avevo in TES3: prendevo 5x a tutti gli attributi ogni volta che passavo di livello e verso il 20° avevo tutto a 100 tranne fortuna che non aveva moltiplicatori..
Grazie x l'aiuto!
Er Monnezza
20-03-2007, 10:45
io per esempio ho trovato un amuleto che ti da +26 a Lama e rifletti danno 33%, si chiama collana Spade, e con quello ho l'abilità Lama a 126.
Piuttosto avrei un'altra domanda, ma per abbassare il livello di infamia come devo fare, sto facendo solo quest oneste ma non si abbassa, e con 11 di infamia non posso indossare l'armatura del crociato e proseguire la quest di knights of the nine, poi durante quella quest per prendere un pezzo di armatura ti devi prendere per forza una maledizione, la maledizione dei consunti, che ti toglie 5 di energia, non riesco a toglierla in nessun modo pregando negli altari, esiste qualche pozione contro le maledizioni?
Giant Lizard
20-03-2007, 12:09
ah ecco, io pensavo fosse arrivato a 106 senza oggetti :p
ThePunisher
20-03-2007, 13:18
EDIT
ThePunisher
20-03-2007, 13:23
io per esempio ho trovato un amuleto che ti da +26 a Lama e rifletti danno 33%, si chiama collana Spade, e con quello ho l'abilità Lama a 126.
Piuttosto avrei un'altra domanda, ma per abbassare il livello di infamia come devo fare, sto facendo solo quest oneste ma non si abbassa, e con 11 di infamia non posso indossare l'armatura del crociato e proseguire la quest di knights of the nine, poi durante quella quest per prendere un pezzo di armatura ti devi prendere per forza un maledizione, la maledizione dei consunti, che ti toglie 5 di energia, non riesco a toglierla in nessun modo pregando negli altari, esiste qualche pozione contro le maledizioni?
Non basta rifare il pellegrinaggio per riportarla a 0?
Er Monnezza
20-03-2007, 14:20
Non basta rifare il pellegrinaggio per riportarla a 0?
rifare il pellegrinaggio di tutti gli altarini sparsi per la regione? se solo mi ricordassi in quale delle mie case ho depositato la mappa degli altarini
ThePunisher
20-03-2007, 15:02
rifare il pellegrinaggio di tutti gli altarini sparsi per la regione? se solo mi ricordassi in quale delle mie case ho depositato la mappa degli altarini
Sì, proprio quelli.
ho perso il mio cavallo in una delle tante missioni..come devo fare per ritrovarlo? (comprarne uno nuovo non ci penso neanche..aveva anche l'armatura dorata...:) )
Er Monnezza
20-03-2007, 16:30
ho perso il mio cavallo in una delle tante missioni..come devo fare per ritrovarlo? (comprarne uno nuovo non ci penso neanche..aveva anche l'armatura dorata...:) )
dove l'hai lasciato? prova a fare il fast travel verso una scuderia, magari il cavallo ti riappare vicino
io dopo aver perso 4 cavalli neri bardati con armatura per colpa di orsi, briganti e altre bestie varie ho deciso di andare a piedi finchè non divento maestro di atletica, dopo mi comprerò un ronzino per gli spostamenti a lunga distanza
ThePunisher
20-03-2007, 16:55
I cavalli tornano sempre nel primo posto dove li hai trovati!! :D
Giant Lizard
20-03-2007, 17:05
ma se entri in una città mi pare te lo trasporti automaticamente nella stalla di quella città, no? :mbe:
1) secondo voi è possibile che ho lasciato l'asta di ghiaccio dell'arci-mago vicino ad una candela in casa mia a Bruma e l'asta si è sciolta? :mbe:
2) sapete dove si può trovare una spada daedric? mi manca per completare l'armatura.... :cry:
ThePunisher
20-03-2007, 18:15
1) secondo voi è possibile che ho lasciato l'asta di ghiaccio dell'arci-mago vicino ad una candela in casa mia a Bruma e l'asta si è sciolta? :mbe:
2) sapete dove si può trovare una spada daedric? mi manca per completare l'armatura.... :cry:
1) Vai tranqui... respawna sulla torre!!!
2) Sì, ovunque... anzi di solito si trova prima la spada dell'armatura!
Er Monnezza
20-03-2007, 18:54
una spada daedric? ne trovi a decine nell'Oblivion, a livelli alti ne trovi anche addosso ai nemici nel mondo normale
come asta di ghiaccio???che si scioglie poi???! ficata!! ma scusa io ho finito le missioni della gilda e mi han dato solo uno stupido vestitino blu :muro: ndo l'è sto bastone???
1) Vai tranqui... respawna sulla torre!!!
2) Sì, ovunque... anzi di solito si trova prima la spada dell'armatura!
che significa respawna??^??
una spada daedric? ne trovi a decine nell'Oblivion, a livelli alti ne trovi anche addosso ai nemici nel mondo normale
oh e non ne ho mai trovata una, e dico una
non dico la spada del dremora, dico proprio la spada daedric
perchè solo io non la trovo :cry: :cry: :cry:
come asta di ghiaccio???che si scioglie poi???! ficata!! ma scusa io ho finito le missioni della gilda e mi han dato solo uno stupido vestitino blu :muro: ndo l'è sto bastone???
quella che devi rubare in una missione della gilda dei ladri
sì ma scusa, fammi capire...se fai la quest dei ladri e la rubi ok ce l'hai e se diventi arcimago no?? :mbe: quindi devo andare avanti nella gilda dei ladri per forza per beccarmelo??
Er Monnezza
20-03-2007, 21:38
io dico proprio le spade daedric, dipende anche da che livello sei, all'inizio nell'Oblivion trovi moltissime spade dremora, quando sei di livello più alto inizi a trovare le daedric, spade corte, lunghe e spadoni a due mani, martelli da guerra a due mani, mazze, asce a una mano e a due mani, oltre ai pugnalini daedric e gli archi, tutti molto carini.
Le spade daedric esteticamente sono identiche a quelle dremora, solo che fanno più danni
dannazione, ormai ho chiuso tutti i cancelli completando la quest principale :muro: :muro: :muro:
per il bastone, sta nella stanza dell'arcimago, quando lo diventi, vai e lo prendi
Er Monnezza
21-03-2007, 01:11
dannazione, ormai ho chiuso tutti i cancelli completando la quest principale :muro: :muro: :muro:
per il bastone, sta nella stanza dell'arcimago, quando lo diventi, vai e lo prendi
tranquillo ne troverai di armi daedric un pò dappertutto quando sarai di livello alto
Prezioso
21-03-2007, 03:57
qualcuno di voi lo gioca con una 7950gx2? problemi? la scheda va in sli?
sembrerebbe una domanda stupida.....vedendo i benck ma non lo è dato che ad esempio tutti i giochi stream(hl2 css ecc ecc) mi vanno in single.....eppure nei beck vanno bene...bho
ThePunisher
21-03-2007, 06:49
Vuol dire che riappare nella torre dell'arcimago!
deurylia
21-03-2007, 13:34
se mi sparo le 7 abilità principali a 100 tutto d'un fiato non arriverò mai ad avere tutte le caratteristiche (tranne fortuna) a 100; dovrei cercare di passare livello prendendo tutti i moltiplicatori alti...VERO?
il moltiplicatore max è 5x? (come in TES3)..e come sale?
tipo:
aumento un'abilità principale di 1 punto che moltiplicatore mi dà? 1x o 2x?
e se è abilità minore cambia?
Grazie x l'aiuto!
PS:se la domanda non è pertinente, ditemelo...
tranquillo ne troverai di armi daedric un pò dappertutto quando sarai di livello alto
sono al livello 36, è basso?
Vuol dire che riappare nella torre dell'arcimago!
ah, ecco, ora ho capito :D
Er Monnezza
21-03-2007, 15:05
io son a livello 37, e le armi daedric le trovo in giro da un pezzo
ma se entri in una città mi pare te lo trasporti automaticamente nella stalla di quella città, no? :mbe:
no..perchè l'ho perso in una delle missioni tra i boschi..ed è scappato via..non penso sia tornato da solo alla stalla(di non mi ricordo quale città)..
Giant Lizard
21-03-2007, 15:52
no..perchè l'ho perso in una delle missioni tra i boschi..ed è scappato via..non penso sia tornato da solo alla stalla(di non mi ricordo quale città)..
è scappato?? :mbe: davvero può scappare via il cavallo? :D Bè allora lascia perdere...compratene un altro e fai prima. Chissà, magari un giorno vaganti per le terre di Cyrodiil lo ritroverai :p
Se era rubato è normale .
Se non lo era è successa una delle cose più fastidiose che a volte capitano , il cavallo che se ne va a spasso per i cavoli suoi e finisce ammazzato da qualche bestia :muro:
oblivion è molto piùpesante di ghost recon a w?:rolleyes:
io son a livello 37, e le armi daedric le trovo in giro da un pezzo
tu hai il mod better levelled list?
Su sistem requirements lab sono fra i requisiti minimi e raccomandati! è la verità secondo voi?
morfeus02
21-03-2007, 20:11
Su sistem requirements lab sono fra i requisiti minimi e raccomandati! è la verità secondo voi?
con una 9600xt non so se ti gira :mbe:
cioè non ne sono sicuro
potrebbe girarti con tutto al minimo.... forse :D
io credo di riuscire a fiocare a 800 x 600 con aa 2x e dettagli medio-bassi!:stordita:
Er Monnezza
21-03-2007, 20:57
tu hai il mod better levelled list?
no, nessun mod, il gioco liscio più l'espansione e i plug-in ufficiali
Er Monnezza
21-03-2007, 21:03
io credo di riuscire a fiocare a 800 x 600 con aa 2x e dettagli medio-bassi!:stordita:
con 512mb di ram e la 9600 scordati di giocare ad Oblivion, solo il processo di Oblivion nel task manager supera i 512 mb di ram utilizzata, aggiungi i processi di windows e tutto il resto e superi abbondantemente la ram disponibile, avresti l'hard disk fisso a girare e il gioco completamente paralizzato a 2fps; devi avere come minimo 1Gb di ram, scordati anche l'antialiasing.
Col mio pc, Athlon XP 3000+, 2GB di Ram, Radeon 9800XT 256mb gioco a 1024x768, dettagli quasi al massimo, ombre al minimo, niente AA o AF, se attivo l'antialiasing mi va in crash il gioco e si riavvia il pc, evidentemente la scheda video supera la temperatura critica e manda tutto in crash
in molti giochi pesi mi gira l'hd....come ad esempio doom 3 ...ma gioco comunque bene!:confused:
Low-end (trad: fascia/prestazioni basse)
(these cards might be considered weak, but they can hold their own, and for most people, should provide a sufficient Oblivion experience) (trad: le prestazioni risulteranno comunque basse, ma con queste schede potete giocarci a livelli che raggiungono la sufficienza)
GeForce 6200
GeForce 6600LE
Volari V8 Duo
Radeon 9500
GeForce 6500
Volari V5 Ultra
Radeon X1300HyperMemory
Radeon 9600pro
Radeon X600pro
GeForce FX 5700ultra
Radeon 9600XT
Radeon X600XT
Radeon 9500pro
Er Monnezza
21-03-2007, 22:35
il fatto che ti gira l'hard disk è lo swap per la mancanza di ram, e in quei casi i giochi rallentano paurosamente diventando praticamente ingiocabili, non so come fai tu a giocarci bene.
Il fatto che quelle schede siano ritenute il minimo per giocare ad Oblivion è anche abbastanza normale, penso che le schede dell'elenco siano appena sufficienti a far avviare il gioco a 640x480 e con i dettagli tutti medio-bassi, molto più verso il basso però.
p.s.
dal mio punto di vista giocare a 640x480 e con dettagli al minimo non è giocare, è solo rovinarsi un gioco
sono daccordo con te ...cmq giochi come ghost recon aw che sul mio pc dovevano partire si e no giravano a 800x 600 con dettagli medi..
ora ho capito perchè, ho tolto quel mod e ho trovato un sacco di armi daedriche fra i banditi
ma ancora nessuna spada :muro: :muro: :muro:
edit: comunque con una stecca da 512 in più credo che lo swap ti si ridurrebbe di molto
PaxNoctis
22-03-2007, 08:55
sono daccordo con te ...cmq giochi come ghost recon aw che sul mio pc dovevano partire si e no giravano a 800x 600 con dettagli medi..
Senza entrare nel merito delle tue scelte, ma io ho aspettato un anno prima di giocare a Oblivion perché non avevo il pc adatto... te lo rovini davvero così. ;)
Dragan80
22-03-2007, 10:27
grazie, ma qual'è il thread delle quest?
Ecco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265
Ciao
Beelzebub
22-03-2007, 10:31
Personalmente il gioco liscio l'ho trovato da subito troppo semplice... roba daedrica come se piovesse, per non parlare di ebony e glass, che invece dovrebbero essere abbastanza rare...
Un bel Francesco's o un Oscuro mod, e il gioco ci guadagna in realismo e bilanciamento.
IMHO. :O
Lamarunica
22-03-2007, 13:16
Senza entrare nel merito delle tue scelte, ma io ho aspettato un anno prima di giocare a Oblivion perché non avevo il pc adatto... te lo rovini davvero così. ;)
come non quotarti, e' sciocco giocare ad un gioco, che fa dell'atmosfera uno dei suoi punti di forza, con la grafica al minimo.
qualcuno molto clemente potrebbe potrebbe postare un immagine a 800x600 con dettaglio generale medio-basso?:rolleyes: :help:
domandona da millemila euro: ma dove la trovo una persona che mi venda pozioni e magie? :fagiano:
jacopastorius
22-03-2007, 21:55
Possibile che nel gioco ci siano dei bug in alcune quest?Ad esempio sto facendo quella all'inizio dove devi recuperare 12 squame di pesce assassino nel lago. Al quarto pesce vado dove indicato dalla freccetta verde sulla mappa ma non trovo nulla..anche quando sono praticamente sovrapposto alla freccia non vedo nulla attorno! Ho provato anche con la magia rivela-vita ma non c'è davvero niente..:confused:
Beelzebub
22-03-2007, 22:18
domandona da millemila euro: ma dove la trovo una persona che mi venda pozioni e magie? :fagiano:
Ad Imperial city, al Mercato, c'è un negozio ma non ricordo il nome... :stordita:
ThePunisher
22-03-2007, 22:23
Possibile che nel gioco ci siano dei bug in alcune quest?Ad esempio sto facendo quella all'inizio dove devi recuperare 12 squame di pesce assassino nel lago. Al quarto pesce vado dove indicato dalla freccetta verde sulla mappa ma non trovo nulla..anche quando sono praticamente sovrapposto alla freccia non vedo nulla attorno! Ho provato anche con la magia rivela-vita ma non c'è davvero niente..:confused:
Sì sì, sono incappato anch'io in quel bug... ti conviene salvare prima di uccidere ogni pesce!
jacopastorius
22-03-2007, 22:33
Sì sì, sono incappato anch'io in quel bug... ti conviene salvare prima di uccidere ogni pesce!Accidenti..io ho salvato si prima di uccidere ogni pesce....appunto prima di uccidere anche il pesce buggato che non esiste!!Uff...Comunque veramente un bellissimo gioco, mi sta piacendo di più di morrowind
Giant Lizard
22-03-2007, 22:50
Ecco:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265
Ciao
tnx :D
pensavo fosse un qualcosa da fare...non da installare sul pc, peccato :(
sono un pò ovunque :asd: chiedi ad una qualsiasi guardia le indicazioni per "i servizi", ti dirà dove sono i commercianti nella città in cui ti trovi. Solitamente le può vendere il commerciante base (quello col cartello con la sacca di monete) oppure vai in una gilda dei maghi, spesso c'è una stanza adibita per l'alchimia e trovi un alchemista che ti vende le pozioni.
a volte succede perchè il pesce può starti sotto, molto in profondità, oppure si è incastrato dentro una roccia (a me è successo). A me è bastato entrare/uscire dalla locanda, altrimenti prova semplicemente a caricare (io salvavo ogni kill).
Lamarunica
22-03-2007, 23:42
provato negli empori per le pozioni e nelle gilde dei maghi per pozioni e magie? :D
qualcuno potrebbe potrebbe postare un immagine a 800x600 con dettaglio generale medio-basso?:rolleyes: :help:
metalfreezer
23-03-2007, 07:20
Dove si trova la Stella di Azura?
Qualcunoi sa anche se shivening Island sarà tradotto?
Lamarunica
23-03-2007, 08:13
la stella di azura devi trovare la statua di Azura, che al momento pero' non ricordo dove sia :p
oggi pomeriggio ci guardo e scrivo :)
per quanto riguarda Shivering, si sara' tradotto purtroppo dagli stessi incapaci che hanno tradotto Oblivion.
ThePunisher
23-03-2007, 08:18
Accidenti..io ho salvato si prima di uccidere ogni pesce....appunto prima di uccidere anche il pesce buggato che non esiste!!Uff...Comunque veramente un bellissimo gioco, mi sta piacendo di più di morrowind
No, io intendevo POCO PRIMA... cioè quando ce l'hai davanti!!!
deurylia
23-03-2007, 08:27
come in TES3, a volte capita di incastrarsi o che i pesci siano sotto il fondale o i mostri incastrati tra i muri...:muro:
Soluzione::O
premere"\" e digitare "tcl" (o tlc...LAPSUS!!!:D ) in questo modo si tolgono i limiti di collisione e c s può muovere in ogni direzione riuscendo a colpire i "pesci sotterranei"!:)
NB: i mostri potrebbero partire verso l'infinito...correte!
NB: si tratta di un "imbroglio"...a voi la scelta di non abusarne.:O
Per ritornare alla norma ridigitate come sopra.:read:
Siegfried.M
23-03-2007, 09:20
Ragazzi ma capitano tutte a me.... Ho un problema davvero strano. Allora, inserisco il dvd ORIGINALE di Oblivion nel lettore ma se provo ad aprirlo cn "apri" o "esplora" mi esce solo il file "autorun.inf", gli altri files nn mi escono. Com'è possibile? Xò se provo a far partire il gioco mi va normalmente. Mi sapete dire xkè? Ho provato ad aprirlo sia cn masterizzatore ke cn lettore e nnt....sempre il solito problema. Ke faccio? Gli altri gioki funzionano benissimo
ma ragazzi non è che sto oggetto viene creato quando si attiva la quest relativa della gilda dei ladri?? perché io ho reinstallato oblivion apposta per controllare e nella stanza dell'arcimago non c'è proprio traccia di sto bastone!
Beelzebub
23-03-2007, 11:03
ma ragazzi non è che sto oggetto viene creato quando si attiva la quest relativa della gilda dei ladri?? perché io ho reinstallato oblivion apposta per controllare e nella stanza dell'arcimago non c'è proprio traccia di sto bastone!
Di norma non c'è, salta fuori con la quest in cui devi rubarlo. ;)
La cosa LOL è che se fai quella quest quando ei già arcimago, diventa la quest più facile di tutto il gioco... :sofico:
Di norma non c'è, salta fuori con la quest in cui devi rubarlo. ;)
ah ecco vedi..mi pareva strano! thanks ;)
Beelzebub
23-03-2007, 11:07
ah ecco vedi..mi pareva strano! thanks ;)
Figurati! ;)
Topol4ccio
23-03-2007, 12:36
Dove si trova la Stella di Azura?Controlla qui: http://www.uesp.net/wiki/Main_Page
Trovi le mappe interattive e TUTTO ciò che ti serve sull'universo di The Elder Scroll. Scrivi "Azura" nel campo di ricerca.Qualcunoi sa anche se shivening Island sarà tradotto?Da quello che mi risulta sarà tradotto come Oblivion, ovvero limitatamente ai sottotitoli.
il santuario di Azura è vicino a Bruma
qualcuno potrebbe potrebbe postare un immagine a 800x600 con dettaglio generale medio-basso?:rolleyes: :help:.........CI VUOLE TANTO!?
qualcuno potrebbe potrebbe postare un immagine a 800x600 con dettaglio generale medio-basso?:rolleyes: :help:.........CI VUOLE TANTO!?
nessuno qui è pagato per rispondere ai post. la cortesia, invece, è gratis.
qualcuno sa come si fa la quest daedrica di H. Mora?
dice che devo fare un percorso diverso per arrivare là, ma io li ho fatti già tutti, ho fatto come attila, ho distrutto qualsiasi cosa mi si parasse davanti (sono salito al livello 37 :D ), ma niente
devo volare?^?^???
p.s. l'asta dell'arcimago non è respawnata... credo sia rimasta infilata nel muro :cry: :cry: :cry:
p.p.s con i dettagli medi si gioca decentemente, però io sto a 1024x768
ecco..cosi' http://img467.imageshack.us/img467/984/oblivion20060322175428625cw.jpg più riflessi acqua,texture molto più dettagliate,qualche effetto di luce , effetti shadar 2 (non hdr) e ombre...anche non dinamiche.:stordita:
PATCH 1.2 !!!!!!!!
Non servono più le texture per il LOD, le mette lei!
http://www.gamershell.com/news/37304.html
PATCH 1.2 !!!!!!!!
Ma per chi ha già installato le texture modificate è consigliato toglierle oppure la patch si può installare sopra e poi in caso se non mi piaciono rimetto le mod ?
Ma per chi ha già installato le texture modificate è consigliato toglierle oppure la patch si può installare sopra e poi in caso se non mi piaciono rimetto le mod ?
Premesso che la fusione con le texture vicine è PERFETTA, come nessun altro mod riesce a fare, le vecchie texture per il LOD vanno tolte e poi eventualmente rimesse: mi raccomando di invalidare l'archivio ad ogni operazione (sia dopo aver tolto le vecchie sia se si vuole rimetterle) ;)
Questa sorpresa di Bethesda mi esalta, finalmente Oblivion come doveva essere! Dopo un anno! :D
io non la riesco a scaricare la patch :confused:
kondalord
24-03-2007, 09:27
io non la riesco a scaricare la patch :confused:
io loscaricata ieri da qui (http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm)
ragazzi , premetto che ho appena installato oblivion con la patch 1.2, sapete se devo mettere qualche texture particolare oltre alla patch?
io loscaricata ieri da qui (http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm)
ragazzi , premetto che ho appena installato oblivion con la patch 1.2, sapete se devo mettere qualche texture particolare oltre alla patch?
Ce ne sarebbero a caterbe da mettere, vedi altro mio thread sui mods.
Cmq la patch sistema il problema - che dire ANNOSO è proprio appropriato :asd: - delle texture delle zone lontane.
Era ora :)
Mister Tarpone
24-03-2007, 09:56
Premesso che la fusione con le texture vicine è PERFETTA, come nessun altro mod riesce a fare, le vecchie texture per il LOD vanno tolte e poi eventualmente rimesse: mi raccomando di invalidare l'archivio ad ogni operazione (sia dopo aver tolto le vecchie sia se si vuole rimetterle) ;)
Questa sorpresa di Bethesda mi esalta, finalmente Oblivion come doveva essere! Dopo un anno! :D
Cioè non c'è più quello stacco netto??? quella specie di linea orribile fra texture ad alto e basso dettaglio ??
Se è così è spettacolare!! ;)
ThePunisher
24-03-2007, 10:00
PATCH 1.2 !!!!!!!!
:O News incredibile! Grazie!!!
:O News incredibile! Grazie!!!
mi associo! ci voleva..bravo lowenz, grazie :mano:
Cioè non c'è più quello stacco netto??? quella specie di linea orribile fra texture ad alto e basso dettaglio ??
Se è così è spettacolare!! ;)
Sì, non è più netto! :D
grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.