PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

__M@ster__
03-04-2006, 17:23
Non solo, devi farti dare le raccomandazioni dalle gilde locali(maghi).
Questo è difficilissimo,m lo sto facendo, ma fino a mercoledì, non ci arriverò, cmq speriamo bene.

e lo so ma io sto facendo appunto quello :p mi macano 3 raccomandazioni! chorrol appunto è una di quelle!!
sto impazzendo , la tizia mi ha dato il libro e come dite voi devo trovarci dentro scritto che c'è una pietra e la devo recuperare!! solo che nn so quale libro sia !! perche nn ho visto a suo tempo :muro: per caso ha un valore di 200monetE?

Trabant
03-04-2006, 17:23
IO ancora al livello 3, come è possibile, visto che faccio quest a non finire(35) e passa,BOH :confused: .
Io sono a livello 3 con 4 ore di gioco e 1 sola quest fatta.

Da quanto ho capito, devi concentrarti sull'uso delle abilità primarie, controllare a che livello sono arrivate e quando vedi che qualcuna è bassa cerchi di usare prevalentemente quella in modo da rinforzarla.

Poi quando vedi il simboletto che sei pronto per passare di livello vatti a fare una bella dormita :D

pistolino
03-04-2006, 17:25
E se passo di livello con alcune abilità molto basse? Sono irrecuperabili?

c0r3y
03-04-2006, 17:27
raga non riesco ad andare avanti.. sono sempre bloccato al ritrovamento di martin.. qua ci sono gli screen
http://img446.imageshack.us/img446/7236/screenshot05oc.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=screenshot05oc.jpg)
http://img392.imageshack.us/img392/7762/screenshot13wn.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=screenshot13wn.jpg)

il menne
03-04-2006, 17:28
E se passo di livello con alcune abilità molto basse? Sono irrecuperabili?

Non mi pare... puoi sempre farle alzare con l'uso .... :D

Trabant
03-04-2006, 17:30
e lo so ma io sto facendo appunto quello :p mi macano 3 raccomandazioni! chorrol appunto è una di quelle!!
sto impazzendo , la tizia mi ha dato il libro e come dite voi devo trovarci dentro scritto che c'è una pietra e la devo recuperare!! solo che nn so quale libro sia !! perche nn ho visto a suo tempo :muro: per caso ha un valore di 200monetE?

Non so se mi sbaglio perchè l'ho fatta un paio di giorni fa, però penso di avere già la raccomandazione dei maghi di Chorrol:

Il mago tipo rettile mi ha detto di parlare con la tizia per capire che voleva, e lei mi ha detto che cercava un libro sul cucuzzolo di una montagna. Arrivato li ho preso il libro ma invece di darlo alla tizia l'ho riportato al rettile che se l'è preso e la quest si è chiusa.

A me la quest si è chiusa così, non vorrei dire una fesseria ma penso di avere la raccomandazione, stasera controllo.

CYRANO
03-04-2006, 17:32
IO ancora al livello 3, come è possibile, visto che faccio quest a non finire(35) e passa,BOH :confused: .

ecco appunto..no perchè leggevo di gente a liv18..e che stan facendo un full immersion? :D

Ciaozzz

il menne
03-04-2006, 17:34
Certo che la traduzione ITA di oblivion è un mezzo cesso .... :mad: tradotta proprio da :oink: :oink: :oink:

(Tanto per dirne una,la quest "Vai, pesce" è tradotta veramente da prendere a botte ... :huh: )

Ma ci sono anche altre perle.... oltre a parti in inglese, e vabbè.

Resta un gioco stupendo, comunque, queste sono inezie :D :D

INFECTED
03-04-2006, 18:01
Ragazzi ma la santissima benedetta quest "Vai pesce" (che tra l'altro mi suona di offesa :mbe: ) non ho ancora capito come cavolo si fa, giuro, mi sono letto tutti i vs messaggi a riguardo ma ho trovato solo 6 pesci e me ne mancano altri 6, tra l'altro l'indicatore verde indica un punto in cui non c'è niente!!! Please ditemi come superare questa quest o giuro ammazzo il vecchio :muro:
Quindi se ci tenete alla vita di quel vecchiaccio pescatore, aiutatemi :help:

socialscalator
03-04-2006, 18:03
Secondo voi quale notebook sarebbe in grado di far girare Oblivion decentemente?
Non al massimo livello ovviamente...

Trabant
03-04-2006, 18:05
Ragazzi ma la santissima benedetta quest "Vai pesce" (che tra l'altro mi suona di offesa :mbe: ) non ho ancora capito come cavolo si fa, giuro, mi sono letto tutti i vs messaggi a riguardo ma ho trovato solo 6 pesci e me ne mancano altri 6, tra l'altro l'indicatore verde indica un punto in cui non c'è niente!!! Please ditemi come superare questa quest o giuro ammazzo il vecchio :muro:
Quindi se ci tenete alla vita di quel vecchiaccio pescatore, aiutatemi :help:
Ho scritto nel thread delle soluzioni come ho fatto io quando ho avuto lo stesso problema. ;)

INFECTED
03-04-2006, 18:11
Ho scritto nel thread delle soluzioni come ho fatto io quando ho avuto lo stesso problema. ;)
Ok grazie vado a dargli un occhiata
Vecchiaccio di mer** ringrazia Trabant!
:D

JackNapier
03-04-2006, 18:12
Per ora no... ma per Morrowind fu uno dei primi mod che uscirono... dovrebbero farlo anche per Oblivion... spero al più presto!

Io ho una domanda: ho uno scudo daedrico, ma come mai non vale una fava? In morrowind gli oggetti daedrici erano i più costosi... :stordita:
io ho trovato una mazza dremora praticamente nelle prime tre ore di gioco ed ero rimasto così :eek: . Visto quanto costava sono rimasto così :mad: .
Poi ho pensato : e se Mazza Dremora fosse diverso da Mazza Daedrica?

Life bringer
03-04-2006, 18:12
Salve a tutti, da qualche parte avevo letto che fra le caratteristiche di Oblivion vi era un ritorno alla creazione di dungeon casuali a differenza di quelli di morrowind, voi sapete se è cosi, oppure, se questa cosa che ho letto è una bufala?
Grazie

Trabant
03-04-2006, 18:16
Certo che la traduzione ITA di oblivion è un mezzo cesso .... :mad: tradotta proprio da :oink: :oink: :oink:
(Tanto per dirne una,la quest "Vai, pesce" è tradotta veramente da prendere a botte ... :huh: )
Ma ci sono anche altre perle.... oltre a parti in inglese, e vabbè.
Resta un gioco stupendo, comunque, queste sono inezie :D :D
Cioè hanno tradotto "Go fish" con "vai pesce"? :doh: :rotfl:

Sono sempre + contento di aver comprato la versione inglese, è molto meglio ascoltare i dialoghi in lingua originale con i sottotitoli anch'essi in inglese che ti aiutano se ti sei perso qualche parola, piuttosto che dover splittare il cervello in due, una parte che ascolta l'inglese e l'altra che legge in italiano :doh:

E poi 13€ in meno sono sempre 13€.

P.S. qualcuno ha provato a collegare un pad qualunque e vedere se gli funge la levetta destra (visuale)? :D

kellone
03-04-2006, 18:43
Secondo voi quale notebook sarebbe in grado di far girare Oblivion decentemente?
Non al massimo livello ovviamente...
Beh... l'Amilo che ho in sign lo mastica a 1440X900 con HDR attivo, tutto al max, no ombre erba, ombre esterni a metà......

Fai tu...

SozaBoy
03-04-2006, 20:31
a parte il fatto dei 13€ che sono in effeti un po' di dindini potevi prendertelo in italiano giocarci in inglese e poi metterci la pach con la traduzione decente.. :D cmq traduzione da vergognarsi...

zande88
03-04-2006, 20:36
Si puoi usare la pietra oppure trovi gente in giro che ricarica le armi... sopratutto nelle gilde dei maghi, hanno l'opzione in basso.
Fatto, grazie! ;)

OvErClOck82
03-04-2006, 20:39
nell' arena si possono usare le magie ?

mi sono dimenticato di provarci ... :stordita:

SozaBoy
03-04-2006, 20:45

R@nda
03-04-2006, 21:10
Che bello ho comprato casa!!
Cioè....è un piccola baracca :stordita: ma l ho pagata pochissimo e almeno ora ho un posto dove mettere le cose.

Occhio che ho lasciato della roba nell'armadio dell'Arena ed è sparita....lo avevo letto anche nel manuale che te la fottevano se gli armadi e le casse dove riponi le cose non sono tue...ma non ci credevo...bhe adesso si :D

baila
03-04-2006, 21:21
Occhio che ho lasciato della roba nell'armadio dell'Arena ed è sparita....lo avevo letto anche nel manuale che te la fottevano se gli armadi e le casse dove riponi le cose non sono tue...ma non ci credevo...bhe adesso si :D

Eheheh,bisogna provarlo sulla propia pelle...... :ciapet:

OvErClOck82
03-04-2006, 21:25

ecco, ora come faccio a sconfiggere quelle due ******* elfiche ??? :help:

quella con lo spadone mi fa sempre fuori ... :incazzed:

comunque questo gioco mi piace sempre di più :D

__M@ster__
03-04-2006, 21:36
Non so se mi sbaglio perchè l'ho fatta un paio di giorni fa, però penso di avere già la raccomandazione dei maghi di Chorrol:

Il mago tipo rettile mi ha detto di parlare con la tizia per capire che voleva, e lei mi ha detto che cercava un libro sul cucuzzolo di una montagna. Arrivato li ho preso il libro ma invece di darlo alla tizia l'ho riportato al rettile che se l'è preso e la quest si è chiusa.

A me la quest si è chiusa così, non vorrei dire una fesseria ma penso di avere la raccomandazione, stasera controllo.

e no pensavo anche io di averla chiusa cosi la quest!!! ho fatto proprio come te!!poi se pero vedi nn ti hanno dato nessuna raccomandazione!! :muro:

__M@ster__
03-04-2006, 21:38
Che bello ho comprato casa!!
Cioè....è un piccola baracca :stordita: ma l ho pagata pochissimo e almeno ora ho un posto dove mettere le cose.

ma perche comprate casa? :mbe: io le cose le tengo tutte addosso :confused:

darkn3o
03-04-2006, 21:41
PROBLEMA:
come mai non riesco a comprare alcuna casa all'infuori della baracca nel porto imperiale? i soldi li ho.. vado dai vari conti/contesse me li ammalio ma ci sono solo le 2 opzioni:
1) non ho soldi..
2) non penso che per ora la comprerò...

MA IO I SOLDI CE LI HO!!! :(

paovett
03-04-2006, 21:59
finito!!! :) la quest principale...ho temporeggiato un bel po' ma dopo che ho trovato m....n non ho resistito a non vedere come andava a finire...e ora ho ripreso con tranquillita tutte le mille quest secondarie...ma avendo gia finito la quest principale, mi son precluso qualcosa, in termini di quest secondarie?

son a livello 22 e ho gia 4 attributi a livello 100, quindi non più "avanzabili", ho 5 case e vari titoli nobiliari e non... :O

gioco stupendo, sotto tutti gli aspetti, ma forse la curva di difficoltà e ritrovamento di particolari armature, ed oggetti potenti, forse è un po' piatta, rispetto a morrowind...non so..forse morro era un tantino più "giocabile"..mah...voglio dire, ora son strapieno di armature e armi daedriche , di vetro, etc che non so dove metterle...mentre in morro, ogni pezzo del genere era un trofeo abbastanza raro...e quind idava moolta più soddisfazione trovarlo...

so che si può variare la difficoltà, ma è brutto diminuirla se si trova un nemico forte e poi riportarla in alto con topi, lupi, etc...snatura un po' tutto...imho...forse l'hanno un po' "consolizzato"...boh...

come bug, fin'ora mai avuto bug nelle quest, tranne 7-8 crash e "ritorni a windows", ma ricaricavo e tornava tutto ok...credo vada a fortuna o configurazione del sistema...mah...
:)

R@nda
03-04-2006, 22:09
ma perche comprate casa? :mbe: io le cose le tengo tutte addosso :confused:

Ma scusa come fai a portarti in giro tonnellate di roba?
Mica vorrai vendere ogni cosa?
Ci sono cose che possono tornarti utili, libri, ingrdienti, pietre...l'attrezzatura da alchemico...insomma un sacco di cose che anche volendo non potresti tenere addosso man mano che vai avanti, altrimenti non riesci a camminare!

E poi avere una casetta e arredarla con le proprie cose guadagnate è una delle cose più belle del gioco :)

paovett
03-04-2006, 22:15
Ci sono cose che possono tornarti utili, libri, ingrdienti, pietre...l'attrezzatura da alchemico...insomma un sacco di cose che anche volendo non potresti tenere addosso man mano che vai avanti, altrimenti non riesci a camminare!

E poi avere una casetta e arredarla con le proprie cose guadagnate è una delle cose più belle del gioco :)

è vero, le case dan grandi soddisfazioni! sopratutto quelle più grandi , acquistabili in seguito...

potrebbero fare un mod, che attivi la "servitù" nelle propire case...tipo un paio di png a cui far fare svariati compiti, tipo vendere /comperare alcuni articoli per conto nostro, etc... :) :mc:

MA..esiste un modo per posizionare correttamente i libri negli scaffali e eventuali pietre nelle "vetrinette"?? oggi son diventato scemo e alla fine ho buttato tutto in un baule! :D

Beelzebub
03-04-2006, 22:19
Ma oltre alle gilde, non ci sono le casate? Come in Morrowind? :confused:

Erian Algard
03-04-2006, 22:33
Ma oltre alle gilde, non ci sono le casate? Come in Morrowind? :confused:

Non vorrei dire boiate ma mi pare di no.

baila
03-04-2006, 23:04
Raga, mi dite dove trovare Tar-Meena?

zerothehero
03-04-2006, 23:47
ecco appunto..no perchè leggevo di gente a liv18..e che stan facendo un full immersion? :D

Ciaozzz

Basta usare due pesi..uno sulla tastiera e uno sul mouse..e sali di livello che è una meraviglia.. :D

__M@ster__
04-04-2006, 01:15

ma ti dirò, che per ora apparte le armi di cui tengo solo quelle preziose e quelle necessarie il resto è tutto addosso al poveretto e nn fa una piega :D

SoulKeeper
04-04-2006, 07:26
E' uscita una quest aggiuntiva mod
l'avete provata?sembra molto ben realizzata!

:sofico:

Nevermind
04-04-2006, 07:40

Ciaozzz

NO semplicemente devi avere come abilità principali (quelle potabili per il lv up) abilità che usi poco e impiegano molto a levellare....quindi pure te impieghi una vita a fare u lv up.

Per dire se sei ladro o mago e non hai abilità su combattimento e combatti a corpo a corpo non salirai mai di livello o almeno in amniera lentissima.

Nevermind
04-04-2006, 07:42
ma ti dirò, che per ora apparte le armi di cui tengo solo quelle preziose e quelle necessarie il resto è tutto addosso al poveretto e nn fa una piega :D

E grazie ma te sarai un guerriero quindi con n spazio nell'inventario....uno se ha un personaggio rachitico son cavoli portarsi in giro le varie cose :D

JackNapier
04-04-2006, 08:15
Raga, mi dite dove trovare Tar-Meena?
mi pare che sta nell'università arcana a imperial city, è un'argoniana maga

stefano76
04-04-2006, 08:26
Io non ho ancora capito come funziona il livello di difficoltà. Questo gioco più vado avanti e più mi sembra assurdo. Assolutamente non ai livelli di Morrowind.

Ho impostato la barra a 3/4 perchè avevo letto che molti qui avevano lamentato una eccessiva facilità negli scontri. Ora sono al 3 livello e praticamente qualunque nemico io affronti, me le suona di santa ragione.

Addirittura sembrava più facile l'inizio, dove ero riuscito a far fuori vari Goblin. Ora invece, mentre i topi sembrano essere diventati facili da uccidere, i goblin me le suonano ancora di brutto.

Ho trovato Forte Nikel, appena fuori dalla città imperiale e mi ci sono addentrato. Appena ho girato l'angolo, un Mago Predone mi è saltato addosso è mi ha polverizzato con UNA mossa, senza nemmeno darmi il tempo di estrarre la spada. Boh, io non ci capisco più niente.

Nevermind
04-04-2006, 08:29
Io non ho ancora capito come funziona il livello di difficoltà. Questo gioco più vado avanti e più mi sembra assurdo. Assolutamente non ai livelli di Morrowind.

Ho impostato la barra a 3/4 perchè avevo letto che molti qui avevano lamentato una eccessiva facilità negli scontri. Ora sono al 3 livello e praticamente qualunque nemico io affronti, me le suona di santa ragione.

Addirittura sembrava più facile l'inizio, dove ero riuscito a far fuori vari Goblin. Ora invece, mentre i topi sembrano essere diventati facili da uccidere, i goblin me le suonano ancora di brutto.

Ho trovato Forte Nikel, appena fuori dalla città imperiale e mi ci sono addentrato. Appena ho girato l'angolo, un Mago Predone mi è saltato addosso è mi ha polverizzato con UNA mossa, senza nemmeno darmi il tempo di estrarre la spada. Boh, io non ci capisco più niente.

E' normale hai aumentato la difficoltà :D Se a metà la difficoltà dovrebbe essere normale su 3/4 sarà diffiicile ovvero un nemico ti può fare il culo facilmente.

Tra l'latro non star ad ascoltare chi si lamenta della facilità del gioco...qui ho sentito di gente che siccome i primi topi li abbattevano subito avevano aumentato al barra a tabella....poi li hai rivisti qui poco dopo che si lamnetavano che non riusciva ad andare avanti...chissà perchè :asd: :D

-=Krynn=-
04-04-2006, 09:17
E' normale hai aumentato la difficoltà :D Se a metà la difficoltà dovrebbe essere normale su 3/4 sarà diffiicile ovvero un nemico ti può fare il culo facilmente.

Tra l'latro non star ad ascoltare chi si lamenta della facilità del gioco...qui ho sentito di gente che siccome i primi topi li abbattevano subito avevano aumentato al barra a tabella....poi li hai rivisti qui poco dopo che si lamnetavano che non riusciva ad andare avanti...chissà perchè :asd: :D

bata trovare un compromesso...comunque io ancora aspetto i mod che sistemino il livellamento di dungeon e nemici

il menne
04-04-2006, 09:28
Certo un livellamento "classico" sarebbe migliore.

Comunque con la difficoltà a 3/4 il gioco è bello tosto, e per vincere in alcune situazioni devi usare al massimo il cervello e le skill scelte ( e non certo alla prima... ) e mi diverto molto... con il mago è bellissimo, imho.

E'troppo bello pianificare la strategia e vincere grazie a questa .... :D

E si sale bene di livello, col mago.

Me lo sto gustando, questo gioco, lentamente, perchè merita. :D :D

Duncan
04-04-2006, 09:35
Ho lasciato tutto a standard, i nemici solito ora che sono al livello 9 sono molto più forti, anche se ora ho un paio di incantesimi che mi risolvono abbastanza la situazione :)

Beelzebub
04-04-2006, 10:52
Non vorrei dire boiate ma mi pare di no.
:cry:

Per consolarmi sto avanzando nella glida dei guerrieri e dei maghi...

Ora però sto facendo la missione della main quest in cui devo liberare il castello di Kvatch... e comincio a non sopportare più le Flame Atronach... :mad:

Devo dire che, rispetto all'inizio in cui mi lamentavo della scelta fatta, il segno zodiacale dell'Atronach è davvero utilissimo! La Magicka non si rigenera da sola, neanche dormando, però ho il 50% di assorbimento degli incantesimi che mi vengono lanciati contro... è una specie di autoricarica... più mi attacchi, più mi ricarico! :D Però devo crearmi/comprarmi qualche magia un pò più seria... ho ancora quelle iniziali di protezione, rigenerazione e l'incantesimo Fiammata, oltre a qualche pergamena a uso singolo...

Qualcun'altro che abbia avuto accesso all'Università arcana, mi dice con cosa ha incantato il proprio bastone? Io ho scelto Paralisi... :stordita:

Johnny99
04-04-2006, 10:53
ciao a tutti
sono alla missione "Sangue dei Divini" e non riesco ad andare avanti. Devo entrare nel sepolcro del re Septim ma c'è un incantesimo che me lo impedisce...come faccio a sciogliere questo incantesimo??? grazie in anticipo

Trabant
04-04-2006, 11:09
e no pensavo anche io di averla chiusa cosi la quest!!! ho fatto proprio come te!!poi se pero vedi nn ti hanno dato nessuna raccomandazione!! :muro:
Mah io penso che la quest per ottenere la raccomandazione la chiudi

dando il libro al rettile.

Poi

se riparli con la tizia lei si inca..vola perchè il libro non l'hai dato a lei, ti chiede di rubarlo e così scatta la seconda parte della quest. Lei ti da un appunto che dice di andare di nuovo sulla collina e lanciare un attacco da shock su un piedistallo. Per non morire devi avere una pietra non-mi-ricordo-come-si-chiama che trovi a bizzeffe nelle rovine. Una volta lanciato l'attacco al piedistallo ottieni solo una nuova magia.

Ieri sera ho ripulito il primo dungeon, una rovina Anvyl se non ricordo male, e ho trovato un sacco di roba, e poi mi sono fatto un bel pò di esperienza a scassinare lucchetti, adesso ci riesco pure con quelli hard. Solo che ci avrò messo un paio d'ore per il fatto che non riuscivo + a trovare la strada per uscire :D :muro:
Adesso ho la quest dei due fratelli, solo che quei goblin o ammazzano me o i due fratelli e penso che in questo caso la quest va a p..allino, avrò ricaricato almeno una decina di volte.

Una cosa divertentissima: una volta nella mischia ho menato un paio di spadate ad uno dei due fratelli, e questi si sono incazzati e mi si sono rivoltati contro :asd:
Questo però conferma le mie perplessità circa il sistema di combattimento, era meglio a mio avviso poter selezionare un target e attaccarlo (come tipicamente si fa nei GdR) piuttosto che una cosa alla sparatutto in prima persona come questo.

A proposito: nessuno ha provato a collegare un pad qualunque? Volevo sapere se funziona la levetta destra (quella della visuale) che a me è bloccata con due pad diversi. Thanks :)

astorcas
04-04-2006, 11:20
ciao a tutti
sono alla missione "Sangue dei Divini" e non riesco ad andare avanti. Devo entrare nel sepolcro del re Septim ma c'è un incantesimo che me lo impedisce...come faccio a sciogliere questo incantesimo??? grazie in anticipo

usa lo spoiler :), cmq:

In giro per il dungeon ci sono 4 fantasmi di guerrieri intrappolati, devi uccidere gli scheletri che li imprigionano. Sono 4, loro ti aiuteranno ad entrare e prendere l'armatura. Spero di aver detto la quest giusta e non essermi confuso!

Johnny99
04-04-2006, 11:36
usa lo spoiler :), cmq:

In giro per il dungeon ci sono 4 fantasmi di guerrieri intrappolati, devi uccidere gli scheletri che li imprigionano. Sono 4, loro ti aiuteranno ad entrare e prendere l'armatura. Spero di aver detto la quest giusta e non essermi confuso!

mille scuse per lo spoiler :doh:
cmq grazie...adesso provo ;)

Trabant
04-04-2006, 11:38
Dimenticavo: ieri mentre esploravo il dungeon mi ha morso un maledetto sorcio e adesso ho una malattia, se non ricordo male una "bone fever" o qualcosa di simile.

Dove vedo nel journal che ce l'ho? E che devo fare, devo darmi all'alchimia oppure trovo qualcuno che mi cura? (pago bene ...)

Comunque questo gioco è una figata pazzesca :D

P.S. qualcuno ha provato a collegare un pad qualunque? Volevo sapere se funziona la levetta destra (quella della visuale) che a me è bloccata con due pad diversi. Thanks :)

fritzen
04-04-2006, 11:43
RAGASSI scusate, mi sono accorto piuttosto in ritardo che avevo messo un MOD molto powa :P e cos' reinizio il gioco da capo, mi sapete dire che mod usare da subito vista la mia scelta?
many tnx

Dimmu1979
04-04-2006, 11:45
Primo mod ufficiale per XBOX360 e subito dopo per PC... a 1,99$

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3149261

armatura per cavallo!

__M@ster__
04-04-2006, 11:49
Mah io penso che la quest per ottenere la raccomandazione la chiudi

dando il libro al rettile.

Poi

se riparli con la tizia lei si inca..vola perchè il libro non l'hai dato a lei, ti chiede di rubarlo e così scatta la seconda parte della quest. Lei ti da un appunto che dice di andare di nuovo sulla collina e lanciare un attacco da shock su un piedistallo. Per non morire devi avere una pietra non-mi-ricordo-come-si-chiama che trovi a bizzeffe nelle rovine. Una volta lanciato l'attacco al piedistallo ottieni solo una nuova magia.

siiiiiiiiii ho fatto proprioc cosi!!! nn capivo alla fine che incantesimo lanciare ! ma lo ho trovato poi :p E ADESSO SN NELLA UNIVERSITA ARCANA!!! muahauaha

ps ho qualche dubbio su certe cose .. del tipo

se creo una magia! che fa 30 di danno per 5 secondi.. vuol dire che fa 150 danno???? (nn ho mai provato) se si meglio una cosi o una che fa 150 danno in 1 solo secondo?? cioè ci sn differenze?

poi sn avanzato al 5 livello di mago guerriero!!! ma avanzo troppo lentamente secondo me!! sn a oltre 20 ore di gioco mi sembrano pochi 5 livelli soltanto!! mi sa che sto sbagliando qualcosa, ma COSA? ditemelo voi perche nn capisco, nei combattimenti uso sia le magie che la spada!! piu mago guerriero di cosi :fagiano: :p :cry:

Johnny99
04-04-2006, 12:01
un'altra cosa...dove posso ricaricare le armi magiche??? grazie

-=Krynn=-
04-04-2006, 12:06
Segnaloa tutti questo mod per il livellamento dei nemici e del loot

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=157

2.1 Update:

Corrected a few random leveling tables. There was a problem finding too much loot. Fixed

Current, new features in v2.0:

-All creatures' levels are randomized. This means you might find any creature at any level.

-Most loot (not equipped) is now much rarer in the game. These are the percentages of chance that you will find something for each drop:

*all enchanted items 5% (High grade enchanted armor and weapons.. Glass 4%, Ebony 3%, Daedric 2%)

*all gold, jewels, magic scrolls, jewelry, soul gems, potions, ingredients 10%

*regular arrows 20%, enchanted arrows 5%

*regular, non-enchanted weapons and armor 15% (Glass 13%, Ebony 11%, Daedric 8%)

-Vendors sell all items regardless of your level. But they don't sell enchanted items or equipment anymore, except for a short list of a few unique items.

-Quest rewards have NOT been randomized. They still level with you.

NPCs have not been changed or randomized. They still level with you. Only their extra loot is randomized.

-Pearl diving is more profitable now. You will have about a 50% chance to find a pearl of random quality in each oyster. The value of pearls are:

*flawed pearl: 50 gold
*regular pearl: 100 gold
*flawless pearl: 150 gold

-There has been no randomization of any NPC or their equipment (which is equipped, not extra carried loot). There has been no randomization of creatures' equipped weapons, armor, or accessories. Only their extra loot they carry has been randomized.

I hope everyone enjoys this mod. I just wanna say thanks to everyone on the Elderscrolls message board for the positive (and some negative feedback). This will be the last version of Random Oblivion for a while. I will be taking a break from modding for a while to actually play the game. ;)

**Please do not run any other versions of Random Oblivion at the same time**

---------------------------------------------------------------------------------------------

Welcome to reality, fear, and excitement. This mod completely changes the world of Cyrodiil. Now almost all creatures are random levels and have random loot. And now most treasure is random, too. What this means is that when you start a new game, you must be very, very careful when adventuring. You could encounter any very low to very high level creatures when you character is at ANY level. But, the rewards are much greater now. You can get very high level items early in the game if you are lucky. You will need these higher level items just to survive the game. It is advised that lower level characters stay out of dungeons and other dangerous areas until leveling up a little bit. Pearl diving is a safe and profitable alternative in the beginning. You may now buy any level weapon or item from any vendor regardless of your level.

The reason why I did this mod is to help create a world of adventure, realism, suspense, and danger. The original Oblivion world adjusts to your character's level. But that's not like the real world, is it? It's always fun to go adventuring, and not knowing what may be lurking around the next corner. The thrill of being chased by several high level creatures that can snap your neck in two hits is quite exciting. A good (and safer) way to make money early in the game is to steal from people in the towns and sell the stuff for a profit.

Please note that the ingame difficulty slider does work with this mod installed.

I hope everyone enjoys this mod. It is much harder to play the game with this mod, but just be patient and very careful. You should be ok... maybe.

davide155
04-04-2006, 12:33
Gente una domanda su un livello della main quest:

Quando devo aspettare che si aprono i tre cancelli per poi far aprire la mega porta per poter prendere il sigillo da portare a martin. Prima è d'obbligo andare a chiedere aiuto alle altre città, oppure posso fare anche senza? Perchè per andar a chiedere aiuto devo prima chiudere i cancelli dei ogni città, ed è pallosissimo.... Oppure posso direttamente andare a fare la guerra andando ad aspettare i tre cancelli che si aporno?

Ci siete arrivati? Se si qualcuno mi può dare una risposta?

Grazie mille ;)

fritzen
04-04-2006, 12:33

2.1 Update:

[...]

Qualcuno lo ha provato?

c0r3y
04-04-2006, 12:51
raga non riesco ad andare avanti.. sono sempre bloccato al ritrovamento di martin.. qua ci sono gli screen
http://img446.imageshack.us/img446/7236/screenshot05oc.th.jpg (http://img446.imageshack.us/my.php?image=screenshot05oc.jpg)
http://img392.imageshack.us/img392/7762/screenshot13wn.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=screenshot13wn.jpg)

*

SoulKeeper
04-04-2006, 13:00
E' uscita una quest aggiuntiva mod
l'avete provata?sembra molto ben realizzata!

per caso sono diventati invisibili i miei post?

:mc:

INFECTED
04-04-2006, 13:05
per caso sono diventati invisibili i miei post?
:mc:
Non è che stai usando un anello incantato camaleonte con effetto costante? :sofico:

-=Krynn=-
04-04-2006, 13:06
Qualcuno lo ha provato?

l'ho scaricato ma ancora non l'ho provato, dovevo prendere il gioco ieri ma poi mi hanno rinviato l'esame quindi mi tocca aspettare (altrimenti non studio :D )

SoulKeeper
04-04-2006, 13:25

[/i]
che differenza c'è tra il tuo e questo?

descrizione:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=322597&st=0
scaricabile qui:
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2157

johnpetrucci9
04-04-2006, 13:47
scusate raga qualcuno ha fatto la missione x liberare lo spirito di grantham? per ricompensa lui mi indica un punto sulla mappa dove mi dice di aver nascosto un tesoro. ma dove sta questo tesoro?dice che è nascosto tra le rocce, ma ce ne sono mille di rocce...non so dove cercare...

davide155
04-04-2006, 13:55
Gente una domanda su un livello della main quest:

Quando devo aspettare che si aprono i tre cancelli per poi far aprire la mega porta per poter prendere il sigillo da portare a martin. Prima è d'obbligo andare a chiedere aiuto alle altre città, oppure posso fare anche senza? Perchè per andar a chiedere aiuto devo prima chiudere i cancelli dei ogni città, ed è pallosissimo.... Oppure posso direttamente andare a fare la guerra andando ad aspettare i tre cancelli che si aporno?

Ci siete arrivati? Se si qualcuno mi può dare una risposta?

Grazie mille ;)
Nessuno mi sa aiutare?

fritzen
04-04-2006, 14:00
l'ho scaricato ma ancora non l'ho provato, dovevo prendere il gioco ieri ma poi mi hanno rinviato l'esame quindi mi tocca aspettare (altrimenti non studio :D )
lo sto provando ora, e appena uscito dalle fogne ho incontrato un'orco infuriato... haha son scappato ....s

pindol
04-04-2006, 14:10
Scusate ragazzi l'ho appena installato. e ho due domande:

1) E' normale che nei dialoghi non parlino nemmeno in inglese?

2) Come faccio a bloccare i dialoghi, sono veloccissimi e non riesco a leggere tutto in tempo...

Ciuaz pindol

david-1
04-04-2006, 14:12
Gemma della Anime: come si possono assorbire le anime?????? :O

david-1
04-04-2006, 14:30
Scusate ragazzi l'ho appena installato. e ho due domande:

1) E' normale che nei dialoghi non parlino nemmeno in inglese?

2) Come faccio a bloccare i dialoghi, sono veloccissimi e non riesco a leggere tutto in tempo...

Ciuaz pindol
Leggi nel primo post: c'è il fix per la traduzione (devi aver usato il file Oblivion.esm da 183 MB, giusto?).

pindol
04-04-2006, 14:36
Leggi nel primo post: c'è il fix per la traduzione (devi aver usato il file Oblivion.esm da 183 MB, giusto?).

ma veramente a me sembra di 241 cmq. si ho usato quello, cmq ho seguito alla lettera le instruzioni, non capisco perchè, ora guardo cmq...

Ciuaz Pindol

killer978
04-04-2006, 14:36
Per la schermata: è un altare al quale puoi avere accesso solo se fai parte della gilda.

Per il level-up: sviluppa le tue abilità principali e volerai di livello in men che non si dica.

Per la domanda spoilerata:
In quel punto c'è una colonna, devi avere la pietra che leggi negli appunti che ti ha dato. Dopodichè spara una magia alla colonna....

Scusami anche io sono bloccato li! che magia devo lanciare? cosa è sta folgore? :rolleyes:

Grazie!

david-1
04-04-2006, 14:48
ma veramente a me sembra di 241 cmq. si ho usato quello, cmq ho seguito alla lettera le instruzioni, non capisco perchè, ora guardo cmq...

Ciuaz Pindol
Ma il fix lo hai attivato in File Dati o lo hai solo messo nella cartella?

-=Krynn=-
04-04-2006, 14:56
che differenza c'è tra il tuo e questo?

descrizione:
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=322597&st=0
scaricabile qui:
http://www.tessource.net/files/file.php?id=2157

dovrebbe essere lo stesso mod, solo che il tuo è la versione 1.4 mentre quella che ho linkato io la 2.1

killer978
04-04-2006, 15:00
siiiiiiiiii ho fatto proprioc cosi!!! nn capivo alla fine che incantesimo lanciare ! ma lo ho trovato poi :p E ADESSO SN NELLA UNIVERSITA ARCANA!!! muahauaha

ps ho qualche dubbio su certe cose .. del tipo

se creo una magia! che fa 30 di danno per 5 secondi.. vuol dire che fa 150 danno???? (nn ho mai provato) se si meglio una cosi o una che fa 150 danno in 1 solo secondo?? cioè ci sn differenze?

poi sn avanzato al 5 livello di mago guerriero!!! ma avanzo troppo lentamente secondo me!! sn a oltre 20 ore di gioco mi sembrano pochi 5 livelli soltanto!! mi sa che sto sbagliando qualcosa, ma COSA? ditemelo voi perche nn capisco, nei combattimenti uso sia le magie che la spada!! piu mago guerriero di cosi :fagiano: :p :cry:

Ciao!

Mi dici quale incantesimo hai usato? magari anche dove posso trovarlo please! :D

Grazie ;)

SoulKeeper
04-04-2006, 15:13
dovrebbe essere lo stesso mod, solo che il tuo è la versione 1.4 mentre quella che ho linkato io la 2.1
il nome del creatore pare diverso, inoltre credo avrebbe creato un un topic o fatto un post in quel forum no?
non è che è una coincidenza di omonimia?

__M@ster__
04-04-2006, 15:13
Ciao!

Mi dici quale incantesimo hai usato? magari anche dove posso trovarlo please! :D

Grazie ;)

ti basta un qualsiasi incantesimo di fulmine! io lo avevo gia per caso in una pergamenta ma penso che se vai a cercarlo in un negozio lo trovi subito

__M@ster__
04-04-2006, 15:16
Gemma della Anime: come si possono assorbire le anime?????? :O

esatto come si fa? :confused: io ho 384380948349 gemmee vuote :mbe:

Marko#88
04-04-2006, 15:18
scusate gente forse non centra niente..come mai in oblivion vedo le ombre perfette solo che ad esempio sul cavallo o altri animali selvatici mi da delle ombre tipo a striatura?ho i catlyst 6.3...se mi rispondete o mi indirizzate alla discussione giusta ve ne sarei molto grato!!!

Codename47
04-04-2006, 15:20
Ciao a tutti ragazzi, avevo già chiesto consiglio ma senza ottenere risposta. Riepologo la mia situazione: oblivion è il mio primo RPG, e praticamente sò a malapena come far partire il gioco. La mia pratica nel campo è pari a 0. :D Sono appena arrivato alla città di bruma e mi sono unito alla gilda dei maghi, ma ora cosa posso fare? Ho 5 missioni attive, quella principale dell'amuleto, che vorrei fare più avanti nel gioco, più altre missioni interne alla città. Per esempio, devo ottenere le raccomandazioni per accedere all'univaersità arcana, ma come faccio? Mi chiede di parlare con i capi della gilda dei maghi, ma io non trovo nessuno. :confused: Altra missione: devo andare a casa di Arnora che è stata derubata, l'ho fatto ma mi dice di andarmene perchè non mi conosce. Come posso fare la missione? Un altro esempio: devo indagare sulla morte di Brandon Lirrian, ucciso da un vampiro, ma appena vado sul luogo del delitto le guardie mi cacciano via. E così per le altre missioni. Cme posso fare? Scusate per le tante domande, ma da come avrete capito sono proprio un principiante del genere, sono abituato con gli FPS che sono molto più intuitivi. :muro:

david-1
04-04-2006, 15:25
Ciao a tutti ragazzi, avevo già chiesto consiglio ma senza ottenere risposta. Riepologo la mia situazione: oblivion è il mio primo RPG, e praticamente sò a malapena come far partire il gioco. La mia pratica nel campo è pari a 0. :D Sono appena arrivato alla città di bruma e mi sono unito alla gilda dei maghi, ma ora cosa posso fare? Ho 5 missioni attive, quella principale dell'amuleto, che vorrei fare più avanti nel gioco, più altre missioni interne alla città. Per esempio, devo ottenere le raccomandazioni per accedere all'univaersità arcana, ma come faccio? Mi chiede di parlare con i capi della gilda dei maghi, ma io non trovo nessuno. :confused: Altra missione: devo andare a casa di Arnora che è stata derubata, l'ho fatto ma mi dice di andarmene perchè non mi conosce. Come posso fare la missione? Un altro esempio: devo indagare sulla morte di Brandon Lirrian, ucciso da un vampiro, ma appena vado sul luogo del delitto le guardie mi cacciano via. E così per le altre missioni. Cme posso fare? Scusate per le tante domande, ma da come avrete capito sono proprio un principiante del genere, sono abituato con gli FPS che sono molto più intuitivi. :muro:
MA prima di fare una missione (Arnora ad esempio) l'attivi o vai alla carlona? :D
Devi selezionare la missione e poi clikak su "Mappa" in alto a dx così ti appare l'icona che identifica la locazione per proseguire con la missione stessa...

astorcas
04-04-2006, 15:40

con la magia trappola per l'anima

fritzen
04-04-2006, 15:45
l'ho tolto, nella quest in cui devo chiudere il cancello, è pieno di ragni deadra ( o come si scrive nn ricordo :P)

darkn3o
04-04-2006, 15:53
PROBLEMA:
come mai non riesco a comprare alcuna casa all'infuori della baracca nel porto imperiale? i soldi li ho.. vado dai vari conti/contesse me li ammalio ma ci sono solo le 2 opzioni:
1) non ho soldi..
2) non penso che per ora la comprerò...

MA IO I SOLDI CE LI HO!!! :(

mmm... some1?

bazoso
04-04-2006, 15:58
A ME è stato detto che se ti chiedono 8000 (x esempio) in realtà devi avere il doppio :muro: :muro: :muro: infatti anche io ho questo problema...ho accumulato le mie ricchezze nella gilda dei guerrieri di Chorrol... :(

oldseawolf666
04-04-2006, 15:59
Caio ragazzi,avrei una domandina da chiedervi, so che esiste un mod per avere più di due anelli...mi potete dare il link...(scusate se lo richiedo nel caso sia stato detto in precedenza... :p ).....grazie a tutti e W OBLIVION :D

Nevermind
04-04-2006, 16:02
bata trovare un compromesso...comunque io ancora aspetto i mod che sistemino il livellamento di dungeon e nemici

A me il livellamento per ora è una delle cose che più mi piace...trovo sempre nemici degni di nota. Negli altri rpg la cosa che scoccia di più è trovare schiere di nemici inutili che non ti danno manco un o' di esperienza e muoiono subito...solo d'intralcio insomma.

Mrs.Drugo
04-04-2006, 16:30
Ho cominciato oggi a giocare a Oblivion e so che sembrera un'eresia in questo thread ;) ma per adesso non mi ha preso più di tanto, moooolto probabilmente solo perchè ancora non ho ingranato, perchè se mezzo mondo lo sta giocando evidentemente un motivo ci deve essere.
Volevo sapere ma voi come ci giocate, attraverso mouse, tastiera o joypad?

dani&l
04-04-2006, 16:48
Ho cominciato oggi a giocare a Oblivion e so che sembrera un'eresia in questo thread ;) ma per adesso non mi ha preso più di tanto, moooolto probabilmente solo perchè ancora non ho ingranato, perchè se mezzo mondo lo sta giocando evidentemente un motivo ci deve essere.
Volevo sapere ma voi come ci giocate, attraverso mouse, tastiera o joypad?

Non deve piacerti per forza, in fondo è un gioco di ruolo, e spesso la troppa libertà che si ha, il dover ragionare a "interpretare" un pg, le chicche come libri, storie da leggere, cose che "rallentano" la frenesia rispetto a molti giochi, può non piacere e non è un peccato veniale.

Per il sistema di comando usa quello che preferisci, non c'è una regola o cosa, anche se mouse e tastiera è da sempre , imho, il plus ultra per il 3d.

giacomo_uncino
04-04-2006, 16:52

secondo me (IMHO) per giocare a un livello alto di difficoltà devi avere un pg portato per la magia, e usare sopratutto incantesimi sulla distanza, infatti lo porto avanti (max livello di difficoltà) con un pg mago che usa evocazione dell'atronach delle tempeste e riesce a tener testa a quasi tutto, purtroppo ha un punto debole negli ambienti ristretti si trova in notevole difficoltà in sintesi viene mazzuolato alla grande :fagiano:

Codename47
04-04-2006, 17:01
MA prima di fare una missione (Arnora ad esempio) l'attivi o vai alla carlona? :D
Devi selezionare la missione e poi clikak su "Mappa" in alto a dx così ti appare l'icona che identifica la locazione per proseguire con la missione stessa...

Ecco, da lì si vede che sono un principiante... in effetti hai pienamente ragione, pensavo che dovessi trovare io tutti gli obiettivi. Magari è anche scritto sul manuale del gioco, ma avendolo preso da play.com ce l'ho in inglese e non ci capisco granche... comunque grazie per il prezioso consiglio. Hai qualche altro consiglio "fondamentale" da darmi? Ad esempio, non capisco a cosa serve persuadere le persone. Ho provato ma poi non succede niente. Hai qualche consiglio? :D

Tetrahydrocannabin
04-04-2006, 17:11
prima lanci l'incantesimo sulla creatura o sul personaggio a cui vuoi rubare l'anima, poi lo uccidi! :huh:

david-1
04-04-2006, 17:14
Ecco, da lì si vede che sono un principiante... in effetti hai pienamente ragione, pensavo che dovessi trovare io tutti gli obiettivi. Magari è anche scritto sul manuale del gioco, ma avendolo preso da play.com ce l'ho in inglese e non ci capisco granche... comunque grazie per il prezioso consiglio. Hai qualche altro consiglio "fondamentale" da darmi? Ad esempio, non capisco a cosa serve persuadere le persone. Ho provato ma poi non succede niente. Hai qualche consiglio? :D
Persuadere serve solo se.... serve!
Insomma tu persuadi solo queli che ti interessano: comuqnue lo capirai al volo quando devi leccare il sederino a qualcuno...... quasi quasi te lo dicono :)

david-1
04-04-2006, 17:15
Consigliatemi come ammazzare i fantasmini che ci sono in alcune quest..... con l'arma normale non muoiono, invece funziona un'ascia magica che ho trovato poco fa, che però ha i "colpi" contati.....

Altre soluzioni?

SonicGuru
04-04-2006, 17:20
Ci sono due cose riguardo i cavalli che non ho capito:

1) ma posso solo comprarli e non venderli?

2) non è possibile combattere mentre sono a cavallo?

wiltord
04-04-2006, 17:22
Ci sono due cose riguardo i cavalli che non ho capito:

1) ma posso solo comprarli e non venderli?

2) non è possibile combattere mentre sono a cavallo?

1) bo :p

2) no :O

Sobek
04-04-2006, 17:24
Consigliatemi come ammazzare i fantasmini che ci sono in alcune quest..... con l'arma normale non muoiono, invece funziona un'ascia magica che ho trovato poco fa, che però ha i "colpi" contati.....

Altre soluzioni?

Usa armi d'argento.

SonicGuru
04-04-2006, 17:25
1) bo :p

2) no :O

Ma mi sembrano entrambe assurde come cose :s

Sniesk
04-04-2006, 17:26
Raga ma che vantaggi ci sono ad usare una arma piccola rispetto a una grande?
Io ho fatto una specie di assassino, e a idea volevo usare il pugnale (veramente ne volevo usa 2 ma non si puo :cry: ) come arma principale... però vedo che con una spada lunga faccio mooolto piu danno e la velocità d'attacco scende di poco... a sto punto cosa ci si guadagna a usare pugnali e spade corte?

zande88
04-04-2006, 17:34
Raga nn riesco a fare screenshot! Ho modificato "bAllowScreenShot=1" invece di 0 ma anche così non mi fa gli screen con stamp e paint... dove sbaglio??

-=Krynn=-
04-04-2006, 17:37
il nome del creatore pare diverso, inoltre credo avrebbe creato un un topic o fatto un post in quel forum no?
non è che è una coincidenza di omonimia?

ho letto la descrizione di quello linkato da te e c'è pari pari un epzzo di quella che ho trovato io, in più nel "mio" c'è roba nuova, per questo penso sia un update

-=Krynn=-
04-04-2006, 17:39
A me il livellamento per ora è una delle cose che più mi piace...trovo sempre nemici degni di nota. Negli altri rpg la cosa che scoccia di più è trovare schiere di nemici inutili che non ti danno manco un o' di esperienza e muoiono subito...solo d'intralcio insomma.

si ma trovare roba daedrica che ricordo dovrebbe essere rarissima addosso a comuni banditi mi perplime alquanto..... :O

david-1
04-04-2006, 17:40
Usa armi d'argento.
:eek:
grazie

Hall999
04-04-2006, 17:55
volevo chiedere come si usano le gemme dell'anima? e a che servono?, qualcuno l'ha capito?, in particolare come si fa a riempire la gemma?

david-1
04-04-2006, 17:58
volevo chiedere come si usano le gemme dell'anima? e a che servono?, qualcuno l'ha capito?, in particolare come si fa a riempire la gemma?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11888924&postcount=2332
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11890078&postcount=2342

Duncan
04-04-2006, 18:05
C'è un incantesimo che serve per intrappolare l'anima delle creature che uccidi nella prima gemma dell'anima in possono entrare partendo dalla più piccola, mi pare :)

Poi puoi usare le gemme caricate per ricaricare le armi magiche o creare oggetti magici :)

fritzen
04-04-2006, 18:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11888924&postcount=2332
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11890078&postcount=2342
io l'ho fatto, ma mi dice che l'anima è troppo grossa da intrappolare, che pietra ci vuole?

ForeverBlue
04-04-2006, 18:25
:eek:
grazie

se tu avessi letto "Manuale delle Armi", che trovi ovunque, non avresti fattio questa domanda :D :sofico: :banned:

Cmq sono interessanti questi manuali: ad esempio Varietà di Daedra è interessante :)

wolf74
04-04-2006, 18:41
Ragazzi, è capitato anche a voi che un PNG si unisca a voi?

Sono appena diventato Grand Champion dell'Arena (praticamente il grado più alto, non ho più incontri da fare), appena esco, mi pare un elfo mi chiede se si può unire a me, visto che sono diventato così famoso :cool: .
Mi dice sempre cheè disposto anche a pulirmi le armature e mi segue come un'ombra, ma...a che serve??? :mbe:

c0r3y
04-04-2006, 18:51
raga come faccio a far scendere la taglia? .__. oltre andare in prigione

oldseawolf666
04-04-2006, 18:55
Ciao ragazzi,avrei una domandina da chiedervi, so che esiste un mod per avere più di due anelli...mi potete dare il link...(scusate se lo richiedo nel caso sia stato detto in precedenza... ).....grazie a tutti e W OBLIVION

Duncan
04-04-2006, 19:27

Sono appena diventato Grand Champion dell'Arena (praticamente il grado più alto, non ho più incontri da fare), appena esco, mi pare un elfo mi chiede se si può unire a me, visto che sono diventato così famoso :cool: .
Mi dice sempre cheè disposto anche a pulirmi le armature e mi segue come un'ombra, ma...a che serve??? :mbe:

Veramente? :O

Appena ho preso l'accesso all'università arcana riprendo i combattimenti all'arena!!! :)

Tetrahydrocannabin
04-04-2006, 19:29
io l'ho fatto, ma mi dice che l'anima è troppo grossa da intrappolare, che pietra ci vuole?
una pietra più grossa! :D

pistolino
04-04-2006, 19:30
se tu avessi letto "Manuale delle Armi", che trovi ovunque, non avresti fattio questa domanda :D :sofico: :banned:

Cmq sono interessanti questi manuali: ad esempio Varietà di Daedra è interessante :)

:eek: dove lo trovo il manuale "Varietà di Daedra" ? :eek:

faestrike
04-04-2006, 19:43
ciao ragazzi ho un problema
Ho aquistato la villa infestata a anvil e sono andato nel seminterrato e ce una porta nel muro che non si apre,mi hanno detto che solo la famiglia originale della casa puo aprire la porta cosi mi sono recato a parlare con il conte che me l ha venduta e ammette che è infestata ma non vuole aiutarmi come faccio a convincerlo?
grazie

killer978
04-04-2006, 20:12
Con la config in sign dovo aver ritoccato il file INI gioco da dio a 1280*960 tutto al max! HDR ON, credo che l'HDR sia fondamentale da veramente il senso della realtà! chi può lo attivi magari scendendo a compromessi con qualche settaggio!

Cmq io negli interni oscillo tra 65/120 FPS all'esterno tra 30 e 50 FPS, la XL la tengo a 600*700 :D

Le immagini parlano da sole "HDR ON"

http://img294.imageshack.us/img294/9758/oblivion20060404205854310by.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060404205854310by.jpg)

http://img294.imageshack.us/img294/8875/oblivion20060404205900264mp.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060404205900264mp.jpg)

http://img291.imageshack.us/img291/9735/oblivion20060404205905812bh.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060404205905812bh.jpg)

davvero impressive :p

biogrei
04-04-2006, 20:34
lo preso!!!!
tra qualche giorno mi arriva e vi faro sapere come gira sul mio sistema

astorcas
04-04-2006, 20:57
Ragazzi, avete postato immagini bellissime, ma mi spiace devo farvi vedere L'IMMAGINE più bella che racchiude in sè lo splendore di oblivion

http://img387.imageshack.us/img387/7913/oblivion20060404134048461jy.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060404134048461jy.jpg)

scherzavo eh :Prrr:

BonOVoxX81
04-04-2006, 21:07
Con la config in sign dovo aver ritoccato il file INI gioco da dio a 1280*960 tutto al max! HDR ON, credo che l'HDR sia fondamentale da veramente il senso della realtà! chi può lo attivi magari scendendo a compromessi con qualche settaggio!

Cmq io negli interni oscillo tra 65/120 FPS all'esterno tra 30 e 50 FPS, la XL la tengo a 600*700 :D

http://img294.imageshack.us/img294/9758/oblivion20060404205854310by.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060404205854310by.jpg)

http://img294.imageshack.us/img294/8875/oblivion20060404205900264mp.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060404205900264mp.jpg)

http://img291.imageshack.us/img291/9735/oblivion20060404205905812bh.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060404205905812bh.jpg)

davvero impressive :p

Con che programma hai ritoccato questi screen???

No sai...a me arriva domani oblivion e non ci credo che sia cosi' bella la grafica (e anche io terro' tutto al max con il mio pc) ma faccio fatica a crederci :sofico: :sofico: :sofico:

killer978
04-04-2006, 21:14
Con che programma hai ritoccato questi screen???

No sai...a me arriva domani oblivion e non ci credo che sia cosi' bella la grafica (e anche io terro' tutto al max con il mio pc) ma faccio fatica a crederci :sofico: :sofico: :sofico:

Ciao Bon :D cavolo abbiamo abbandonato BF2! a me sto gioco mi sta pigliando l'anima! dove l'hai preso il gioco? da Play?

La grafica è quella nessun ritocco :p ovviamente HDR ON ;)

SozaBoy
04-04-2006, 21:27
azz.. se sul mio futuro pc girà così mi metto a piangere... :D

fritzen
04-04-2006, 21:53
una pietra più grossa! :D
hahaha. lol, ma quali sono le pietre piu grosse? come si chiamano? e ndo si trovano?

gianlu75xp
04-04-2006, 22:26
Questo gioco è mastodontico.... sono sulle montagne, nevica, attorniato da lupi, banditi, cacciatori elfi.... mi sa che devo tornare verso la città imperiale e guadagnare un pò di soldi.

Che gioco ;)

astorcas
04-04-2006, 23:00
hahaha. lol, ma quali sono le pietre piu grosse? come si chiamano? e ndo si trovano?

ci sono 5 tipi di pietre che hanno diversi simboli: --, -, nessun simbolo, + e ++. Sono in ordine di capienza dalla più piccola

__M@ster__
04-04-2006, 23:19
prima lanci l'incantesimo sulla creatura o sul personaggio a cui vuoi rubare l'anima, poi lo uccidi! :huh:

bè devo trovare l'incantesimo !! nn so come e dove!!

spoiler please :D

faestrike
04-04-2006, 23:58
ciao ragazzi ho un problema
Ho aquistato la villa infestata a anvil e sono andato nel seminterrato e ce una porta nel muro che non si apre,mi hanno detto che solo la famiglia originale della casa puo aprire la porta cosi mi sono recato a parlare con il conte che me l ha venduta e ammette che è infestata ma non vuole aiutarmi come faccio a convincerlo?
grazie

nessuno mi aiuta????

Fable
05-04-2006, 06:19
nessuno mi aiuta????
Devi dormire nel letto di sopra , prima di dormire ti consiglio di salvare la partita.

Fable
05-04-2006, 06:38

Anch'io ho attivato L'hdr con la mia 6800gt , e' bello ... pero' , preferisco l'antialiasing perche' mi da fastidio vedere le scalettature.
Potresti dirmi come hai impostato il tuo file ini , magari anche in pvt.
Grazie!

Nevermind
05-04-2006, 08:10
si ma trovare roba daedrica che ricordo dovrebbe essere rarissima addosso a comuni banditi mi perplime alquanto..... :O

Boh i miei banditi non indossano daedric mitrill, vetro, nanico, elfo, ebano, ecc.. ma non daedrico.....al massimo i vampiri di una missione avevano roba daedric :mbe: E sono quasi a lv 30 oramai.

SoulKeeper
05-04-2006, 08:12
Raga nn riesco a fare screenshot! Ho modificato "bAllowScreenShot=1" invece di 0 ma anche così non mi fa gli screen con stamp e paint... dove sbaglio??
1) non si usa affatto paint ma te le salva nella cartella del gioco in data mi pare
2) se hai l'AA attivo a molti non funziona lo screenshot.

Nevermind
05-04-2006, 08:14

Il file ini da modificare non è quello nella cartella del gioco mi raccomando è quello dentro documenti/my games/oblivion ;)

Nevermind
05-04-2006, 08:21
UN dubbio ma oramai che sono a 100 di lama le spade non mi aumenteranno più di danno?? (a meno che non potenzio l'abilità tramite oggetti magici)

A me pare di si...

Rinha
05-04-2006, 08:25
Curiosità a cui non avevo ancora fatto caso...

Ma le pietre dell'anima non sono più come in Morro? Anche io ho trovato quelle "normali" con i vari - e +. Mi aspettavo tuttavia che avanti nel gioco spuntassero anche le versioni più "potenti" come succedeva nel capitolo precedente...

Non è così, vero?

Questa è un'altra cosa che non capisco... onestamente non era meglio mettere vari tipi di gemme (lesser, grand... etc...) piuttosto che degli osceni ++ ?!?! :rolleyes:

Vabbè, inezie... però a forza di inezie,.... :rolleyes:

Nevermind
05-04-2006, 08:31
A dire il vero io trovo petre dell'anima con scritto: piccola, normale,grande , ecc...

Poi oltre a questo ci sono eventuali + e - :mbe:

Rinha
05-04-2006, 08:34
A dire il vero io trovo petre dell'anima con scritto: piccola, normale,grande , ecc...

Poi oltre a questo ci sono eventuali + e - :mbe:

Si.. ma sono tutte dello stesso tipo... a Morro erano diverse graficamente...

Ripeto è un dettaglio stupido e di pochissimo conto... però...

Nevermind
05-04-2006, 08:38
Si.. ma sono tutte dello stesso tipo... a Morro erano diverse graficamente...

Ripeto è un dettaglio stupido e di pochissimo conto... però...

GUarda non ci giurerei al 100% ma a me compaiono pure diverse..... sul menù almeno :mbe:

Nevermind
05-04-2006, 08:41
ECcezzionale la traduzione in alcuni punti....qualche tempo fa uno mi fa "su andiamo il cielo ci aspetta" :mbe: :mbe: io penso ma che dice gufa sto bastardo? Ed invece chi mi vedo arrivare un NPG che si chiama Sky :D :D :D :muro: :muro: :muro:

Duncan
05-04-2006, 08:42
ECcezzionale la traduzione in alcuni punti....qualche tempo fa uno mi fa "su andiamo il cielo ci aspetta" :mbe: :mbe: io penso ma che dice gufa sto bastardo? Ed invece chi mi vedo arrivare un NPG che si chiama Sky :D :D :D :muro: :muro: :muro:

Beh, in inclese suonerà più o meno uguale, le cose che fanno rabbrividire sono altre IMHO

R@nda
05-04-2006, 08:48
Beh, in inclese suonerà più o meno uguale, le cose che fanno rabbrividire sono altre IMHO

Vai,pesce!

Rinha
05-04-2006, 08:56
Ma vogliamo parlare di frasi come "You got it" tradotte come "l'hai preso"?!?

E di perle di questo tipo ce ne sono decine e decine... è una delle traduzioni più scandalose mai fatte... :muro:

Spero in una patch amatoriale che risistemi un pò il tutto...! ;)

-=Krynn=-
05-04-2006, 09:13

E di perle di questo tipo ce ne sono decine e decine... è una delle traduzioni più scandalose mai fatte... :muro:

ve lo dico io che hanno fatto, a sti poveri disgraziati di traduttori hanno fornito semplicemente il file con le scritte in inglese da tradurre, totalmente slegato dal contesto (magari a questi giocare col pc fa pure schifo) e non si sono preoccupati di vedere se avevano fatto un lavoro coerente ma hanno solo tradotto ciò che veniva loro assegnato...

david-1
05-04-2006, 09:14
Se hai notato ci sono Gemme --, -, + e ++

david-1
05-04-2006, 09:20
ve lo dico io che hanno fatto, a sti poveri disgraziati di traduttori hanno fornito semplicemente il file con le scritte in inglese da tradurre, totalmente slegato dal contesto (magari a questi giocare col pc fa pure schifo) e non si sono preoccupati di vedere se avevano fatto un lavoro coerente ma hanno solo tradotto ciò che veniva loro assegnato...
;)

il menne
05-04-2006, 09:22
Ieri nel combattere con un nemico rognoso, fatto secco per miracolo in un dungeon, mi ha dato una scritta tipo "la tua agilità è stata danneggiata.." o qualcosa di simile...

Ora mi ritrovo una penalità di 5 in agilità, ma tra le stats nessuna indicazione di perchè la abbia (veleno, malattia, maledizione... nulla di nulla :eek: )

Dormire non risolve. Pozioni cura veleno o cura malattia non servono.
Da cosa vedo quello che ho?? Come si cura, se si cura?? (nel tempio non mi dà nessuna opzione di benedizione o simile... :confused: )

Diamine, è strano avere una penalità senza la stat che ti dica perchè negli effetti attivi! (bug??) :mc:

wiltord
05-04-2006, 09:23
sicuro che nelle stats nn appaia il motivo della malattia? andando nelle fonti presenti nei templi non riesci a curarti?

Beelzebub
05-04-2006, 09:28
Non vorrei dire una cavolata, ma l'unico tempio che guarisce anche le malattie dovrebbe essere quello di Chorrol... ma forse ricordo male... è da un pò che non vengo infettato... :D

Comunque potrebbe non dipendere da una malattia, ma ad esempio da un'arma incantata... in quel caso ti serve una pozione "ripristina attributo".

il menne
05-04-2006, 09:29
sicuro che nelle stats nn appaia il motivo della malattia? andando nelle fonti presenti nei templi non riesci a curarti?

Assolutamente non appare :mad:

Nulla ha funzionato finora per curarmi... :muro:

Mi pare assai strano.... più che altro il fatto che il malus non sia visualizzato nelle stats...

Stasera proverò a salire di un livello e vedere se mi fa aumentare il valore ...

Altre idee? (temo un bug....) :mbe:

Beelzebub
05-04-2006, 09:30

Quotone... certe sono da :muro:

Nevermind
05-04-2006, 09:31
Ieri nel combattere con un nemico rognoso, fatto secco per miracolo in un dungeon, mi ha dato una scritta tipo "la tua agilità è stata danneggiata.." o qualcosa di simile...

Ora mi ritrovo una penalità di 5 in agilità, ma tra le stats nessuna indicazione di perchè la abbia (veleno, malattia, maledizione... nulla di nulla :eek: )

Dormire non risolve. Pozioni cura veleno o cura malattia non servono.
Da cosa vedo quello che ho?? Come si cura, se si cura?? (nel tempio non mi dà nessuna opzione di benedizione o simile... :confused: )

Diamine, è strano avere una penalità senza la stat che ti dica perchè negli effetti attivi! (bug??) :mc:

E' uan cosa normalissima, vai in un tempio qualsiasi e prega all'altare dei nove.

il menne
05-04-2006, 09:32
Non vorrei dire una cavolata, ma l'unico tempio che guarisce anche le malattie dovrebbe essere quello di Chorrol... ma forse ricordo male... è da un pò che non vengo infettato... :D

Comunque potrebbe non dipendere da una malattia, ma ad esempio da un'arma incantata... in quel caso ti serve una pozione "ripristina attributo".

Pozioni che guariscono malattie ne ho a iosa...

Invece questa ultima cosa che dici potrebbe essere... (questa pozione non ho ricordanza di averla vista... ma io me la prendo coooomoda col gioco ) e se succede questo nelle stats non appare nulla?

il menne
05-04-2006, 09:34
E' uan cosa normalissima, vai in un tempio qualsiasi e prega all'altare dei nove.

Ahhhhh... ora mi torna .... (quindi in questo caso la stat resta senza indicazioni ma si ha la penalità.... meglio così... temevo un bug...)

Nevermind
05-04-2006, 09:42
Ahhhhh... ora mi torna .... (quindi in questo caso la stat resta senza indicazioni ma si ha la penalità.... meglio così... temevo un bug...)

Si non mi pare che venga segnalata....cmq + vai avnti più incontri gente che ti danneggia attributi...quindi in pratica dopo ogni dungeon ti tocca andare a farti benedire :D :D

Poco male tanto per vendere dovresti andarci cmq e i templi sono ovunque.

Gabry79
05-04-2006, 10:36
Si per recuperare le abilità perdute bisogna andare al tempio a farsi benedire oppure bere una pozione per recuperare quella determinatà abilità...però il tempio è aggratis :D

Io stavo impazzendo per capire perchè non mi si ripristinava + la magicka...all'inizio anche io pensavo ad un bug poi sono andato al tempio e la magicka è tornata a ricaricarsi :)

Piuttosto dalle stats ho visto che ho contratto 5 malattie...da dove si vede se sono guarito da tutte e 5 oppure ce n'è qualcuna attiva ?

wiltord
05-04-2006, 10:37
Piuttosto dalle stats ho visto che ho contratto 5 malattie...da dove si vede se sono guarito da tutte e 5 oppure ce n'è qualcuna attiva ?

sempre delle stats...se ci sono ancora nn sei guarito..! :p

Duncan
05-04-2006, 10:40
Penso che premendo F3 poi l'ultimo tab ti da gli effetti attivi, forse da li lo vedi

il menne
05-04-2006, 10:43
Penso che premendo F3 poi l'ultimo tab ti da gli effetti attivi, forse da li lo vedi

Esatto, le malattie le vedi lì.

Invece il "malus" da combattimento lì non te lo mostra, vedi il malus dalla schermata delle caratteristiche (qualcuna è rossa....) a quanto ho capito... (avrebbero potuto anche segnalarlo nelle stats... )

eddy83
05-04-2006, 10:43
Ciao raga, ma avete trovato qualche oggetto unico o raro? Io per ore ho trovato solo la spada umbra che è formidabile.

wiltord
05-04-2006, 10:45
so che è stato chiesto 1000 volte, non uccidetemi, ma come si ricaricano le armi magiche? :cry:

eddy83
05-04-2006, 10:48
so che è stato chiesto 1000 volte, non uccidetemi, ma come si ricaricano le armi magiche? :cry:

Con le pietre dell'anima o alla gilda dei maghi a pagamento.

wiltord
05-04-2006, 10:49
Con le pietre dell'anima o alla gilda dei maghi a pagamento.

esattamente come con le pietre dell'anima? ti ringrazio :ave:

eddy83
05-04-2006, 10:55
Una volta che ne hai una carica, la selezioni e ti apre il menu delle armi; a questo punto selezioni l'arma che vuoi ricaricare. Le pietre dell'anima si caricano con l'incantesimo appropriato- cattura anima- da lanciare sul nemico prima che muoia.

slartibartfast
05-04-2006, 10:58
Si non mi pare che venga segnalata....cmq + vai avnti più incontri gente che ti danneggia attributi...quindi in pratica dopo ogni dungeon ti tocca andare a farti benedire :D :D

Poco male tanto per vendere dovresti andarci cmq e i templi sono ovunque.

Si possono usare anche ingredienti alchemici "lisci", se hai un livello di alchimia decente vedi quali erbe ripristinano una determinata skill, occhio che però possono avere anche effetti negativi...

dani&l
05-04-2006, 11:00
Domanda... ho rubato delle pietre di varga (se non erro il nome) sono bianche e valgono 1000 monete. Le ho rivendute, ma mi sono accorto che esistono delle altre pietre (prese in un dungeon) luminose , con un nome simile, che ti ricaricano tutto il mana se le utilizzo. Quindi il mio dubbio è.... ma quelle pietre che ho venduto a cosi caro prezzo e cosi rare (una era nel castello a chorrol , l'altra era come premio finale in un dungeon) hanno poteri particolari ? ho fatto na cazzata a rivenderle ?

wiltord
05-04-2006, 11:16
Una volta che ne hai una carica, la selezioni e ti apre il menu delle armi; a questo punto selezioni l'arma che vuoi ricaricare. Le pietre dell'anima si caricano con l'incantesimo appropriato- cattura anima- da lanciare sul nemico prima che muoia.

e l'incantesimo come si rimedia?...sono un esploratore e non mi sembra di averlo disponibile... :stordita:

david-1
05-04-2006, 11:35
In alcune rovine (qdi solito quelle con i fantasmi) ci sono decine di pietre azzurre che si possono raccogliere o sono messe su dei pilastri. Valgono 50 monete.

A che servono oltre che a rivenderle? :D

il menne
05-04-2006, 11:37
In alcune rovine (qdi solito quelle con i fantasmi) ci sono decine di pietre azzurre che si possono raccogliere o sono messe su dei pilastri. Valgono 50 monete.

A che servono oltre che a rivenderle? :D

Ricaricano la magicka.... ;)

david-1
05-04-2006, 11:43
Ricaricano la magicka.... ;)
Scusami, ma come si usano?

Gabry79
05-04-2006, 11:54

Ci clicchi sopra nell'inventario....

Per catturare un anima (per ricaricare le pietre dell'anima) non è necessario l'incantesimo...si può anche usare un arma che abbia la possibilità di catturare le anime (io ho utilizzato un ascia)

Cmq nei livelli più avanzati, prendendo le armi di daedra e rivendendole si fanno un sacco di soldi :)

Io per ora ho 34000 monete d'oro :D

elfoscuro
05-04-2006, 11:56
Domanda... ho rubato delle pietre di varga (se non erro il nome) sono bianche e valgono 1000 monete. Le ho rivendute, ma mi sono accorto che esistono delle altre pietre (prese in un dungeon) luminose , con un nome simile, che ti ricaricano tutto il mana se le utilizzo. Quindi il mio dubbio è.... ma quelle pietre che ho venduto a cosi caro prezzo e cosi rare (una era nel castello a chorrol , l'altra era come premio finale in un dungeon) hanno poteri particolari ? ho fatto na cazzata a rivenderle ?

le pietre di varla (quelle da 1000) ricaricano tutti gli oggetti magici che hai nell' inventario, le altre ricaricano solo il tuo mana

il menne
05-04-2006, 11:58

Ci clicchi sopra dopo che le hai messe in inventario... ( non so se ci vuole però un certo livello nella abilità magica che influisce sull magicka... io sono mago e queste abilità le ho abbastanza alte di livello...)

diamondhead
05-04-2006, 12:04
... sarò scontato, ma quanto è bello sto gioco ? è assurdo!!

ci sono 3 miliardi di cose da fare, se non dovessi andare al lavoro rimarrei tutto il giorno a giocare, porca trota!

ieri mi sono fatto 5 ore di fila, non è da me :D

oldseawolf666
05-04-2006, 12:06
QUALCUNO MI RISPONDE...è La terza volta che posto.... :cry: ,avrei una domandina da chiedervi, so che esiste un mod per avere più di due anelli...mi potete dare il link...(scusate se lo richiedo nel caso sia stato detto in precedenza... ).....grazie a tutti e W OBLIVION

__M@ster__
05-04-2006, 12:10

direi di si :D io ne ho 2!! ti ricaricano tutti gli oggetti magici che hai nell'inventario!! nn le venderei mai....potrebbero tornare utilissime..

ps: raga sn incappato in una cosa alquanto strana :mbe:

nella missione in cui devo scoprire l'inventario del mercante alla citta imperiale sn arrivato al punto in cui scopro che il rifornitore del mercante prende gli oggetti dalle tombe, allora seguo la freccia e mi reco dove stanno le tombe! arrivo nel punto esatto indicato! e il gioco mi dice!! HAI TROVATO "PINCOPALLINO" ADESSO DEVI CERCARE DI PERSUADERLO A NN COMMETTERE PIU QUESTI CRIMINI!! il bello è che nn c'è nessuno ahahaahah!!! ho girato 20 min in lungo e in largo , nessuna traccia!! e freccia sparita :stordita:

delghi
05-04-2006, 12:16
anchio ho girato per niente poi ho ricaricato, allora devi entrare nel mausoleo davanti a dove ti sparisce la freccia è buio senza torcia fai fatica a trovare l'ingresso

ps: raga sn incappato in una cosa alquanto strana :mbe:

nella missione in cui devo scoprire l'inventario del mercante alla citta imperiale sn arrivato al punto in cui scopro che il rifornitore del mercante prende gli oggetti dalle tombe, allora seguo la freccia e mi reco dove stanno le tombe! arrivo nel punto esatto indicato! e il gioco mi dice!! HAI TROVATO "PINCOPALLINO" ADESSO DEVI CERCARE DI PERSUADERLO A NN COMMETTERE PIU QUESTI CRIMINI!! il bello è che nn c'è nessuno ahahaahah!!! ho girato 20 min in lungo e in largo , nessuna traccia!! e freccia sparita :stordita:

Nevermind
05-04-2006, 12:32
QUALCUNO MI RISPONDE...è La terza volta che posto.... :cry: ,avrei una domandina da chiedervi, so che esiste un mod per avere più di due anelli...mi potete dare il link...(scusate se lo richiedo nel caso sia stato detto in precedenza... ).....grazie a tutti e W OBLIVION

Io non enho visti....peò none scludo che ci siano. Cmq io ti sconsiglio di farlo gli anelli incantati danno un botto di attributi averne di 2 sarebbe un po' troppo scorretto secondo me.

david-1
05-04-2006, 12:38
le pietre di varla (quelle da 1000) ricaricano tutti gli oggetti magici che hai nell' inventario, le altre ricaricano solo il tuo mana
Mana?

Sniesk
05-04-2006, 12:59
Raga mi date un aiuto per trovare la gilda dei ladri? Ho cercato in tutte le città e i posti "malfamati" ma non riesco a trovare nulla.... ora sono al porto della città imperialie, e sto cercando di trovare volpe grigia per trovare la gilda... continuo così o no nla trovo nemmeno in questo modo?

Hyxshare
05-04-2006, 13:06
Mana?

sarebbe il magika...il "mana" e' un termine usato molto negli rpg e penso sia nato con il gioco di carte magic....

faestrike
05-04-2006, 13:13
Devi dormire nel letto di sopra , prima di dormire ti consiglio di salvare la partita.
ciao ti ringrazio della risposta ma forse non hai letto bene il mio problema ,io ho gia dormito avevo bisogno di capire come far tornare con me ad anvil il tipo perche mi faccia il lavoro
grazie

Skullcrusher
05-04-2006, 13:23
Sono bloccato nella missione della trama principale " Riprendiamo il castello di Kvatch ", che è la seconda missione della trama principale:

Ho chiuso il portale che c'era davanti all'ingresso della città e sono arrivato alla cappella. Ho parlato con Martin, e dovrei portarlo al priorato. Prima però volevo finire di ripulire la città, allora ho scortato i 3 soldati fino al cancello del castello. Però ora non succede più niente, il cancello non si apre, non posso parlare con i soldati perchè dalle mura in alto del castello continuano ad arrivare daedra...che si deve fare? Ammazzare i daedra sul tetto per 2 ore e poi si può entrare nel castello, oppure c'è qualcos'altro da fare?

zande88
05-04-2006, 13:43
Il file ini da modificare non è quello nella cartella del gioco mi raccomando è quello dentro documenti/my games/oblivion ;)
AH :doh:
Avevo modificato quello sbagliato quindi! Ade provo così... grazie!

oldseawolf666
05-04-2006, 13:44
non so se avete notato delle armature elfiche e in mitryl...che sono veramente scacie...come grado di difesa...ora ..ma dipende da quanto uno è qualificato nella abilità armature leggere, o sono propio scie di suo....senno vorrei un mod per potenziarle.... :)

Cunz
05-04-2006, 14:00
stanno gia sviluppando altri 2 add-ons a pagamento oltre a quello dei cavalli....
assurdo ste cose mi fanno veramente incazzare....
ma che rilascino una cazzo di patch e le textures ad alta definizione per il lod invece di far pagare per 2 poligoni in più......
ma vi pare possibile che le persone stiano giocando con le textures del lod a 1024 strechate a 2048 con sopra un filtro di photoshop mentre questi invece che lavorare sul prodotto appena rilasciato lavorano su dei cazzo di add-ons per mungere l'utenza?

sono profondamente deluso.

prova
05-04-2006, 14:03

Quello non è un mod. E' un cheat.

Da quando esiste l'universo, in ogni rpg fantasy [ovvero dal D&D cartaceo degli anni '80] nessun personaggio può indossare più di 2 anelli.
Scusami eh, ma te lo vedi uno con 10 anelli magici? Chi diventa, dio?

Cerchiamo di non confondere leciti mod con tristissimi cheat.

Nevermind
05-04-2006, 14:03
non so se avete notato delle armature elfiche e in mitryl...che sono veramente scacie...come grado di difesa...ora ..ma dipende da quanto uno è qualificato nella abilità armature leggere, o sono propio scie di suo....senno vorrei un mod per potenziarle.... :)

Scarse non mi pare le armi sono potentissime quindi presumo che anche le armature lo siano .....basta avere abilità in armatura leggera....cmq se vedi a partà di abilità rispetto a quelle di pelle iniziali sono molto più forti ;)

Cmq bisognerebbe sentire un personaggio che ha un pg a livello alto che usa appunto armature leggere con abilità a livello alto.

Nevermind
05-04-2006, 14:04
Ragazzi uan domanda per chi è avanti nel gioco ma esistono materiali + potenti delle leghe daedric o dell'ebano?

prova
05-04-2006, 14:04
sarebbe il magika...il "mana" e' un termine usato molto negli rpg e penso sia nato con il gioco di carte magic....

Magic risale ai primi anni '90 [almeno, la primissima edizione americana bordo nero che giocavo io]

Il termine "mana" invece era già presente da più di cinque anni in non mi ricordo quale gioco di ruolo cartaceo ambientato in un mondo fantasy di ambientazione celtica.

Deimos90
05-04-2006, 14:07
quali sono le gemme dell'anima grandi? perchè ce ne sono si più tipi --, ++ ecc...

wiltord
05-04-2006, 14:09
Magic risale ai primi anni '90 [almeno, la primissima edizione americana bordo nero che giocavo io]

Il termine "mana" invece era già presente da più di cinque anni in non mi ricordo quale gioco di ruolo cartaceo ambientato in un mondo fantasy di ambientazione celtica.

a me sembra sia stato introdotto con diablo, ma potrei benissimo sbagliarmi.. :stordita:

astorcas
05-04-2006, 14:12
quali sono le gemme dell'anima grandi? perchè ce ne sono si più tipi --, ++ ecc...
sono quelle con un singolo +

Nevermind
05-04-2006, 14:13
a me sembra sia stato introdotto con diablo, ma potrei benissimo sbagliarmi.. :stordita:

IN effetti nel 96 diablo 1 già aveva mana :O

wiltord
05-04-2006, 14:17
IN effetti nel 96 diablo 1 già aveva mana :O

:winner:

Deimos90
05-04-2006, 14:18

e dove si trovano?

Beelzebub
05-04-2006, 14:32

Da quando esiste l'universo, in ogni rpg fantasy [ovvero dal D&D cartaceo degli anni '80] nessun personaggio può indossare più di 2 anelli.

Beh, ma a logica uno potrebbe benissimo indossare 10 anelli... diciamo che è una convenzione, più che una regola dettata dal buon senso...

Anche perchè basterebbe limitare le magie e i potenziamenti attribuibili ad ogni singolo anello, per evitare un fastidioso god-mode...

dani&l
05-04-2006, 14:37

MA CAZZZ.... le ho già vendute... nooooo buuuuuuu che ladro stupido... e dire che stò andando in giro con una spada magica scarica per mancanza di pietre dell'anima da rubar...emh da creare :D

Ma porc.. mi tocca ora uccidere il venditore e riprendermi le pietre, prima però devo cercare un altro ricettatore :asd:

elfoscuro
05-04-2006, 14:40
Scarse non mi pare le armi sono potentissime quindi presumo che anche le armature lo siano .....basta avere abilità in armatura leggera....cmq se vedi a partà di abilità rispetto a quelle di pelle iniziali sono molto più forti ;)

Cmq bisognerebbe sentire un personaggio che ha un pg a livello alto che usa appunto armature leggere con abilità a livello alto.

Passo a maestro di armatura leggera stasera :O mi manca un millimetro sulla barra di avanzamento :oink: domani vi faccio sapere.
Tra l'altro a livello maestro la protezione dell'armatura leggera dovrebbe salire al 150% del suo valore se non ricordo male.

Domanda:
Ma possibile una spada lunga "dremora" faccia meno danno di una di vetro? Non è che "daedra" e "dremora" sono differenti :mbe:
Di daedric ho trovato solo un pugnale finora e in effetti faceva più danno

maeco84
05-04-2006, 14:42
Si ma ho fatto caso che si scaricano MOLTO, MOLTO velocemente... voglio dire c'è un modo per cui si scaricano un po' più lentamente???

:confused: Io sono arrivato già al livello 18 possibile??? :confused: voglio dire... possibile che giocando in media due ore al giorno sono già cresciuto così tanto??? :confused: Ricordo che in Diablo più avanti che si andava e più lentamente si passava al livello successivo... qui mi sembra quasi il contrario!!!

__M@ster__
05-04-2006, 14:48
Si ma ho fatto caso che si scaricano MOLTO, MOLTO velocemente... voglio dire c'è un modo per cui si scaricano un po' più lentamente???

:confused: Io sono arrivato già al livello 18 possibile??? :confused: voglio dire... possibile che giocando in media due ore al giorno sono già cresciuto così tanto??? :confused: Ricordo che in Diablo più avanti che si andava e più lentamente si passava al livello successivo... qui mi sembra quasi il contrario!!!

come fai???

come faiiiiiiiii?

dimmi come faiiii!!!!! :muro: :D

perche io in 34 ore sn solo al lv 5 :doh: ?????? mannaggia aojsdoajsdjoadjopaocdwcwdcwqecascascqwcverthrth

mi sn fatto un mago guerriero e sto usando di tutto ! magie ecc!!! che devo far di piu?

Rinha
05-04-2006, 14:48
Mi hanno appena suggerito un simpaticissimo modo per "macrare" la furtività... :p
Ovvio che ha poco senso usarlo... però se qualcuno volesse... ;)

In pratica ci si mette in una stalla dietro ad un cavallo, ci si piazza in stealth e si lascia il pg a camminare contro il muro. Incredibile a dirsi il punteggio continua ad alzarsi comunque. Un mio amico è arrivato in modo relativamente veloce a 100.

Ok, non c'è il minimo gusto! Era giusto per segnalarlo... :D

maeco84
05-04-2006, 14:52
come fai???

come faiiiiiiiii?

perche io in 34 ore sn solo al lv 5 :doh: ?????? mannaggia aojsdoajsdjoadjopaocdwcwdcwqecascascqwcverthrth

mi sn fatto un mago guerriero e sto usando di tutto ! magie ecc!!! che devo far di piu?

C'è un modo per sapere qunate ore ci si gioca??? Del tipo... quanto dura un giorno di Oblivion nella realtà??? Così lo moltiplico per il totale di giorni a cui ci ho giocato!!!

Nevermind
05-04-2006, 14:53

Su Oblivion le trovo oramai spesso (lv quasi 30).....però spesso sono da riempire quindi devi avere anche uno scrolll o la magia per intrappolare anime grandi.

Nevermind
05-04-2006, 14:55
Passo a maestro di armatura leggera stasera :O mi manca un millimetro sulla barra di avanzamento :oink: domani vi faccio sapere.
Tra l'altro a livello maestro la protezione dell'armatura leggera dovrebbe salire al 150% del suo valore se non ricordo male.

Domanda:
Ma possibile una spada lunga "dremora" faccia meno danno di una di vetro? Non è che "daedra" e "dremora" sono differenti :mbe:
Di daedric ho trovato solo un pugnale finora e in effetti faceva più danno

Mi sembra strano a me una spada lunga di vetro fa 23-24 l'equivalente daedric mi fa 30 circa :D Con abilità 100 su lama.

Nevermind
05-04-2006, 14:55
come fai???

come faiiiiiiiii?

Pazzesco io in 35 ore sono quasi a livello 30 :mbe: col mio guerriero.

socialscalator
05-04-2006, 14:57
Chi di voi gioca ad Oblivion con una X700?

wolf74
05-04-2006, 14:58

Ora lo schiavetto l'ho lasciato nella catapecchia cheho comprato, comincia a diventare pallosetto, quasi quasi lo liquido :boxe:

Comunque è comodo per rubare, quando entro nelle abitazioni, a volte, intrattiene gli inquilini, così hai qualche secondo in più per cercare nelle altre stanze

Duncan
05-04-2006, 15:03
Nell'arena quando siete Eroi come avete fatto a farfuori il mago specializzato in distruzione? Ieri sera mi seccva sempre...

Nevermind
05-04-2006, 15:04
Boh io del tizio li mi son rotto subito quando combattevo mi era d'impaccio.....no no su questi giochi voglio essere solo...anche quando faccio le missioni accompagnato mi girano le balle ....io voglio triturare tutto e tutti punto e basta :O :O

elfoscuro
05-04-2006, 15:09
Mi sembra strano a me una spada lunga di vetro fa 23-24 l'equivalente daedric mi fa 30 circa :D Con abilità 100 su lama.

anche io ho 100 di lama (107 con un anello :fagiano: ) . Ma quella che hai tu è una spada lunga "dremora" o "daedric", perchè magari la differenza è proprio questa

Beelzebub
05-04-2006, 15:10
Ma anche le sfere dei portali di Oblivion possono essere usate per incantare gli oggetti? io ne ho usato una per incantare una collana con effetto costante "waterwalking"... ho fatto bene o dovevo tenerla? :stordita:

Nevermind
05-04-2006, 15:10
anche io ho 100 di lama (107 con un anello :fagiano:) . Ma quella che hai tu è una spada lunga "dremora" o "daedric", perchè magari la differenza è proprio questa

Ah boh adesso mai messo il dubbio :D

A casa controllo

Beelzebub
05-04-2006, 15:11
anche io ho 100 di lama (107 con un anello :fagiano: ) . Ma quella che hai tu è una spada lunga "dremora" o "daedric", perchè magari la differenza è proprio questa
Ahhh..... ma qundi Dremora e Daedric non sono la stessa cosa?!? :mbe:

dani&l
05-04-2006, 15:13
Mi hanno appena suggerito un simpaticissimo modo per "macrare" la furtività... :p
Ovvio che ha poco senso usarlo... però se qualcuno volesse... ;)

In pratica ci si mette in una stalla dietro ad un cavallo, ci si piazza in stealth e si lascia il pg a camminare contro il muro. Incredibile a dirsi il punteggio continua ad alzarsi comunque. Un mio amico è arrivato in modo relativamente veloce a 100.

Ok, non c'è il minimo gusto! Era giusto per segnalarlo... :D

Ma non capisco tutte stè menate del livello.... ma sono l'unico che manco si accorge di salire di livello (sono al 5) perchè passo più tempo a cazzeggiare e fare altro ?

Comunque se non erro tramite console puoi fare un pò tutto, per cui se a uno piace giocare "barando" , i mezzi leciti e illeciti ci sono ... :doh: pensare di star li a far camminare il pg contro un muro per salire di livello quando io non vedo l'ora di ritagliamri la sera almeno 1 ora da dedicare la gioco ludico.

astorcas
05-04-2006, 15:18
Ma non capisco tutte stè menate del livello.... ma sono l'unico che manco si accorge di salire di livello (sono al 5) perchè passo più tempo a cazzeggiare e fare altro ?

Comunque se non erro tramite console puoi fare un pò tutto, per cui se a uno piace giocare "barando" , i mezzi leciti e illeciti ci sono ... :doh: pensare di star li a far camminare il pg contro un muro per salire di livello quando io non vedo l'ora di ritagliamri la sera almeno 1 ora da dedicare la gioco ludico.

Se non aumenti di livello rimani con le magie tipo fiammata e armette del tipo pugnale di ferro arruginito. Se avanzi di livello potrai goderti il bello del gioco. E poi che scopo hai nel rpg se non quello di evolverti? Senza naturalmente togliersi il gusto di girovagare per la bellissima Cyrodill

Nevermind
05-04-2006, 15:26

Boh io con la storia sono ancora agli albori....è proprio perchè passo un sacco di tempo a fare misisoni cazzatina e ad esplorare che ho fatto livelli a tabella....solo da poco ho cominciatoa a seguire la storia anche se innevitabilmnete mentre esplori per la qust principale trovi un mare di dungeon secondari da esplorare.....e quindi per fare una cosa da 30 minuti ci metti 2 ore :D :D

SozaBoy
05-04-2006, 15:33
non so se è già stato messo nella lista dei link utili ma secondo me questo è ottimo, anche perchè COMPLETAMENTE IN ITALIANO !!! (ancora un attimino in construzione!)
www.oblivion.medusaworks.net
Ciao !

p.s. il bello di sto gioco è cazeggiare e salire di livello, usare "cheat" è da stupidi ! Ciao !

dani&l
05-04-2006, 15:35
Se non aumenti di livello rimani con le magie tipo fiammata e armette del tipo pugnale di ferro arruginito. Se avanzi di livello potrai goderti il bello del gioco. E poi che scopo hai nel rpg se non quello di evolverti? Senza naturalmente togliersi il gusto di girovagare per la bellissima Cyrodill

:doh: proprio lo scopo del giocare di ruolo :asd:

Il mio "bello" del gioco lo stò già ottenendo, e non ho mica detto che non mi interessa livellare, ma che non è una necessità impellente :fagiano:

elfoscuro
05-04-2006, 15:35
Ahhh..... ma qundi Dremora e Daedric non sono la stessa cosa?!? :mbe:

è quello che sto cercando di capire, il mio sospetto è che quelle indicate come dremora magari sono armi daedriche minori. Ma l'unico oggetto "daedric" che ho beccato finora è un pugnale che effettivamente aveva dei valori di danno di tutto rispetto.

wiltord
05-04-2006, 15:37
non so se è già stato messo nella lista dei link utili ma secondo me questo è ottimo, anche perchè COMPLETAMENTE IN ITALIANO !!! (ancora un attimino in construzione!)
Ciao !

sito interessante :)

nicola001
05-04-2006, 15:38
Premetto che vengo da morrowind, ma devo dire che questo gioco è di una pesantezza assurda..Non capisco, fear lo facevo girare a manetta con i filtri, e questo cavolo di morrowind non ne vuole sapere di andare fluido..Mi sto cervellando a tenere la risoluzione di 1024 tutto al max con AA 2x e negli interni vola, ma negli esterni crolla..Non esiste..non posso giocare con hdr perchè non è possibile mettere L'AA, se metto 1280 con HDR negli interni va,ma negli esterni il solito crollo..Cavolo ho anche 2gb di ram, e faccio al 3dmark05 4800punti..e che diamine...,e come se non bastesse all'improvviso il gioco mi si rallenta anche dove andava fluido in precedenza, come si appesantisce ulteriormente..Devono fare qualcosa subito per miglorare le prestazioni con qualche patch, non è possibile che uno deve avere per forza un scheda video da 600 euro(magari in sli) per godersi al max un gioco@1024 , posso capire risoluzioni superiori@1280x1024 ma non inferiori..
Call of Duty 2 mi vola tutto al max@ 1024 con AA4x e AF4x..

dani&l
05-04-2006, 15:43
Premetto che vengo da morrowind, ma devo dire che questo gioco è di una pesantezza assurda..Non capisco, fear lo facevo girare a manetta con i filtri, e questo cavolo di morrowind non ne vuole sapere di andare fluido..Mi sto cervellando a tenere la risoluzione di 1024 tutto al max con AA 2x e negli interni vola, ma negli esterni crolla..Non esiste..non posso giocare con hdr perchè non è possibile mettere L'AA, se metto 1280 con HDR negli interni va,ma negli esterni il solito crollo..Cavolo ho anche 2gb di ram, e faccio al 3dmark05 4800punti..e che diamine...,e come se non bastesse all'improvviso il gioco mi si rallenta anche dove andava fluido in precedenza, come si appesantisce ulteriormente..Devono fare qualcosa subito per miglorare le prestazioni con qualche patch, non è possibile che uno deve avere per forza un scheda video da 600 euro(magari in sli) per godersi al max un gioco@1024 , posso capire risoluzioni superiori@1280x1024 ma non inferiori..
Call of Duty 2 mi vola tutto al max@ 1024 con AA4x e AF4x..

Ma non puoi fare paragoni con altri giochi tecnicamente diversi, call of duty 2 vola pure a mio fratello con la 9700 pro :rolleyes:
Ma sia in fear che in CoD non mi sembra che hai 16 miglia quadrate di terreno esplorabile in continuazione ;)
Io non sò cosa cerchi, ma io con una 6600gt e amd 64 3200+ , 2gb di ram ho l'HDR e gioco a 1024x768, dettagli quasi al max, no erba, e ovviamente no AA e AS e ombre negli esterni. Qualche ritoccatina al file ini, e gioco decentemente ( decentemente sono 25 fps di media negli esterni ). Ovvio se cerchi 50 fps all'esterno cambia pure gioco , perchè non li farai

Skullcrusher
05-04-2006, 15:44
Sono bloccato nella missione della trama principale " Riprendiamo il castello di Kvatch ", che è la seconda missione della trama principale:

Ho chiuso il portale che c'era davanti all'ingresso della città e sono arrivato alla cappella. Ho parlato con Martin, e dovrei portarlo al priorato. Prima però volevo finire di ripulire la città, allora ho scortato i 3 soldati fino al cancello del castello. Però ora non succede più niente, il cancello non si apre, non posso parlare con i soldati perchè dalle mura in alto del castello continuano ad arrivare daedra...che si deve fare? Ammazzare i daedra sul tetto per 2 ore e poi si può entrare nel castello, oppure c'è qualcos'altro da fare?

:help:

nicola001
05-04-2006, 15:50
Ma non puoi fare paragoni con altri giochi tecnicamente diversi, call of duty 2 vola pure a mio fratello con la 9700 pro :rolleyes:
Ma sia in fear che in CoD non mi sembra che hai 16 miglia quadrate di terreno esplorabile in continuazione ;)
Io non sò cosa cerchi, ma io con una 6600gt e amd 64 3200+ , 2gb di ram ho l'HDR e gioco a 1024x768, dettagli quasi al max, no erba, e ovviamente no AA e AS e ombre negli esterni. Qualche ritoccatina al file ini, e gioco decentemente ( decentemente sono 25 fps di media negli esterni ). Ovvio se cerchi 50 fps all'esterno cambia pure gioco , perchè non li farai

Purtoppo hai ragione..Non riesco a giocare@25fps..Che nervoso..

david-1
05-04-2006, 16:21
stanno gia sviluppando altri 2 add-ons a pagamento oltre a quello dei cavalli....
assurdo ste cose mi fanno veramente incazzare....
ma che rilascino una cazzo di patch e le textures ad alta definizione per il lod invece di far pagare per 2 poligoni in più......
ma vi pare possibile che le persone stiano giocando con le textures del lod a 1024 strechate a 2048 con sopra un filtro di photoshop mentre questi invece che lavorare sul prodotto appena rilasciato lavorano su dei cazzo di add-ons per mungere l'utenza?

sono profondamente deluso.
Scusami ma se tutti si esprimessero come te sarebbe una tragedia....
Cazzo di add-on, mungere l'utenza, cazzo di patch, incazzare, profondamente deluso,..... ehhh Cristo santo!!!! :mc:

Secondo te non stanno lavorando ad una patch o, comunque, monitorando la situazione nei vari forum e invece sono tutti li a progettare armature per cavalli et similae?

Ti hanno dato uno dei più bei giochi di sempre... abbi pazienza.... :muro:

romange
05-04-2006, 16:24
Ciao !

Ottimo link. Spero sia sempre aggiornato il sito. :) ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Dimmu1979
05-04-2006, 16:25
Mah, a me l'idea di questi Mini-add-on a pagamento non dispiace... stasera compro le armature per cavallo e poi vi so' dire! ;)

Sapete se avesse successo una politica del genere quanti moddini farebbero?? una infinita', tra i quali scegliere quelli che piu' i aggradano... si, ad esempio io che sono un guerriero non comprero' quello della "Wizard's Tower" ma spero facciano piu' avanti un moddino per il mio tipo di personaggio... con quest fatte apposta e cosi' via... ovvio che devono guadagnarci se no' col cavolo!

Si, si... cavalliniiii, sto' arrivando!

__M@ster__
05-04-2006, 16:31
Pazzesco io in 35 ore sono quasi a livello 30 :mbe: col mio guerriero.
e come?
cioè che fai di bello???
cioè io sto seguendo un po di quest, ma nel frattempo ammazzo nemici su nemici... ogni 5-6 nemici mi dice che il mio livello distruzione o agilita è salito!! pero prima di passare di livello ci sta 1 secolo :mc:

ti prego aiutami a capire cosa sbaglio che cosi mi prende male!! se puoi spiegami cosa fai te cosi vedo di capire un po cosa sabag :mbe: lio

astorcas
05-04-2006, 16:40
che voi sappiate a morrowind una volta raggiunto un certo livello di acrobatica permetteva di fare capriole all'indietro e roba simile???... con oblivion si O_O

GMcomp1
05-04-2006, 16:51
sono un elfo ladro assasino,cacciatore cercatore di perle...ho cannato e ho messo ARMATURA PESANTE anziche Leggera come skill primaria ..si puo' cambiare?

fritzen
05-04-2006, 16:55
guardate qua:
Un plug-in molto utile che risolve un bug relativo ad una quest e al bloccaggio della Abilità "Commerciare".

A Chorrol troverete due argoniane molto gentili con voi, Dar-ma e sua madre, Seed-Neus. Quando la seconda vi chiederà di andare a cercare la figlia, accettate pure la missione, ma non completatela senza aver prima installato il plugin qui sotto. IN caso contrario, al completamento della quest, vi ritrovereste con l'Abilità "Commerciare" bloccata.

http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=41&Itemid=74

david-1
05-04-2006, 17:07
guardate qua:

http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=41&Itemid=74
Io quella missione l'ho già fatta! :eek:

BonOVoxX81
05-04-2006, 17:09
Io quella missione l'ho già fatta! :eek:

E il bug??

david-1
05-04-2006, 17:13
E il bug??
Non mi sono accorto di nulla!
Anche per accorgersene ci vuole un pò di tempo: le abilità tra cui il commercio salgono piano.

Giovannino
05-04-2006, 17:14
Leggo di gente che ha già lame a 100, beh a me sale d'un lento che fa impressione, pur essendo una skill primaria... Stessa cosa per mira che però è secondaria.
Ma come diavolo si fa a tirare su queste skill?
Non sono manco a 50 e i mob mi ridono dietro, fortuna che ho altre skill altissime che mi aiutano...
Consigli?

Skullcrusher
05-04-2006, 17:27

Problema risolto...ho caricato un save precedente, ho rifatto tutta la missione e quando arrivo al cancello del castello la guardia mi parla, dicendomi che devo aprirlo andando da un'altra parte. Quindi prima ero incappato in un bug, dato che la guardia non mi diceva nulla :muro:

Codename47
05-04-2006, 17:28
Ragazzi quanto mi stà prendendo questo gioco! Ora che stò imparando pian piano a giocare, e per questo devo fare un sentito ringraziamento a david-1 per avermi aiutato ;) , mi stò divertendo moltissimo. Stò facendo pian piano tutte le missioni di bruma, e poi passo alle altre città. Tra una città e l'altra vado rigorosamente a piedi, per ammirarmi il paesaggio. Almeno mezz'ora di viaggio. :D Poi come ciliegina sulla torta mi faccio alla fine la missione principale del gioco. :D

oldseawolf666
05-04-2006, 17:28

1° io è 8 anni che gioco a d e d cartaceo e so bene come funziona.(per la cronaca essite un ciondolo che ti aumenta la capacita di +5)
2° io volevo soltanto sapere se esiteva un mod o cheat...non per usarlo nel gioco, ma magari per vederne gli effetti combinati...per curiosità....capito?? :D

oldseawolf666
05-04-2006, 17:29
Qualcuno mi sa indicare un posto dove trovo qualcuno che addestri sulla armatura leggera??? :D grazie

Cunz
05-04-2006, 17:30
Scusami ma se tutti si esprimessero come te sarebbe una tragedia....
Cazzo di add-on, mungere l'utenza, cazzo di patch, incazzare, profondamente deluso,..... ehhh Cristo santo!!!! :mc:

Secondo te non stanno lavorando ad una patch o, comunque, monitorando la situazione nei vari forum e invece sono tutti li a progettare armature per cavalli et similae?

Ti hanno dato uno dei più bei giochi di sempre... abbi pazienza.... :muro:

hai un concetto di tragedia un po distorto...
dico solo che hanno del materiale pronto (textures del lod hi res per esempio) e invece di rilasciare quello rilasciano mods a pagamento....
prima di rilasciare mods a pagamento dal mio punto di vista (e non solo dal mio) dovrebbero concentrare tutta la forza lavoro sull'ottimizzazione del prodotto risolvendo problemi e imperfezioni non giustificate che affliggono il gioco.
sinceramente se mi vendono un prodotto difettato ma di grande qualità mi va benissimo, poi però se vedo che il produttore ricorre a questi a espedienti subdoli per mungere l'utenza sottraendo anche forza lavoro all'ottimizzazione mi va anche un po meno bene.
se a te sembra corretto privare il construction set di funzioni fondamentali per conflitto di interessi, far pagare dei piccoli aggiornamenti (perche mi rifiuto di chiamarle espansioni) e non fornire supporto adeguato all'utenza pc buon per te.
a me da fastidio e non ho problemi a esprimere il mio disappunto.
detto questo oblivion rimane un gran gioco ma la bethesda dal mio punto di vista ha perso fiducia.

il menne
05-04-2006, 17:33
Ragazzi quanto mi stà prendendo questo gioco! Ora che stò imparando pian piano a giocare, e per questo devo fare un sentito ringraziamento a david-1 per avermi aiutato ;) , mi stò divertendo moltissimo. Stò facendo pian piano tutte le missioni di bruma, e poi passo alle altre città. Tra una città e l'altra vado rigorosamente a piedi, per ammirarmi il paesaggio. Almeno mezz'ora di viaggio. :D Poi come ciliegina sulla torta mi faccio alla fine la missione principale del gioco. :D

Anche te te la prendi comoda, eh.... ottima idea, questo gioco va gustato!

(Anche io faccio così .... :D :D )

ForeverBlue
05-04-2006, 17:48
esiste un savegame editor che mi permetta di cambiare la classe, il segno e la razza del mio personaggio e perchè no il nome? Però senza ricominciare :)
almeno appena rifarò tutto col mago non dovrò rifare tutto (non oso immaginare :eek: ) :D

Pippoz0
05-04-2006, 17:49
Raga volevo sapere se dopo il combattimento dove martin muore la trama principale finisce qui?

Codename47
05-04-2006, 17:51
Anche te te la prendi comoda, eh.... ottima idea, questo gioco va gustato!

(Anche io faccio così .... :D :D )

Si mi sembra la strategia migliore, dopo la frenesia dei tanti FPS che ho giocato, mi ci voleva questa "pausa"... :D in questo modo il gioco è praticamente eterno, ci ho messo tutto il pomeriggio per fare una semplice missione! :D In ogni caso non rischia di stancare, questo è certo... per gli spostamenti non voglio neanche sentir parlare del fast travel, nè tantomeno del cavallo, vado rigorosamente a piedi, è stata spettacolare la prima lunga camminata che ho fatto per arrivare a Bruma, ho attraversato le montagne innevate fino ad arrivare alla città... 40 minuti d'orologio di viaggio, e 40 minuti così: :eek:

JackNapier
05-04-2006, 18:08
è quello che sto cercando di capire, il mio sospetto è che quelle indicate come dremora magari sono armi daedriche minori. Ma l'unico oggetto "daedric" che ho beccato finora è un pugnale che effettivamente aveva dei valori di danno di tutto rispetto.
quando l'ho detto io qualche pagina fa nn mi ha cagato nessuno

il menne
05-04-2006, 18:30
Si mi sembra la strategia migliore, dopo la frenesia dei tanti FPS che ho giocato, mi ci voleva questa "pausa"... :D in questo modo il gioco è praticamente eterno, ci ho messo tutto il pomeriggio per fare una semplice missione! :D In ogni caso non rischia di stancare, questo è certo... per gli spostamenti non voglio neanche sentir parlare del fast travel, nè tantomeno del cavallo, vado rigorosamente a piedi, è stata spettacolare la prima lunga camminata che ho fatto per arrivare a Bruma, ho attraversato le montagne innevate fino ad arrivare alla città... 40 minuti d'orologio di viaggio, e 40 minuti così: :eek:

Stupendo, vero? Io son partito (a piedi, of course) e pioveva, è stato meraviglioso il cambio del paesaggio piano piano, e l'arrivo alla sera con la neve alla città di bruma.

Fast travel :mad: non ne voglio sentire parlare, per adesso almeno.

'Sto gioco acchiappa alla grande.... poi per un appassionato di stile fantasy e rpg è una droga.... :D :D :D

il menne
05-04-2006, 18:40
Tramonto a Bruma.

http://img391.imageshack.us/img391/6098/screenshot227pb.jpg

-=Krynn=-
05-04-2006, 18:42
Mah, a me l'idea di questi Mini-add-on a pagamento non dispiace... stasera compro le armature per cavallo e poi vi so' dire! ;)

Sapete se avesse successo una politica del genere quanti moddini farebbero?? una infinita', tra i quali scegliere quelli che piu' i aggradano... si, ad esempio io che sono un guerriero non comprero' quello della "Wizard's Tower" ma spero facciano piu' avanti un moddino per il mio tipo di personaggio... con quest fatte apposta e cosi' via... ovvio che devono guadagnarci se no' col cavolo!

Si, si... cavalliniiii, sto' arrivando!

gli addon a pagamento in un gioco come questo sono dei veri e propri furti legalizzati..

Posso cercare di sforzarmi ed arrivare a capire che la gente paghi il mod per X360, ma su PC è e resterà sempre uno scandalo, dato che il Construction Set è GRATIS e di sviluppatori con le p@lle capaci di fare mod con i controcazzi se ne trovano a migliaia. Non vedo perchè dover pagare per quelli sviluppati dalla bethersda, che ricordo anche a Morrowind aveva fatto 5 mod in croce e tutti di pessima qualità.

Duncan
05-04-2006, 18:43
E' una droga più di WOW attualmente :)

Erian Algard
05-04-2006, 19:01
Raga ma quanto mi sta pigliare!!!...fare l'alchimista spacca....mi alzo alle 6 vado in giro a prendere piante e funghi...rientro alla gilda la sera faccio le pozioni e le vendo...sono 300/400 monete ogni giorno :D ...e coi soldi mi alleno :sofico: ...che figata....poi i paesaggi :eek: ....sono quasi 20 ore di gioco e sono solo al 4 livello....troppo bello per giocarlo tutto d'un fiato. Qualche difetto c'è, ma ci si può passare sopra....

mas201
05-04-2006, 19:03
ciao a tutti x cortesia mi togliete questi dubbi ? vi prego :cry:

1 qualcuno mi puo' dire s e' normale tipo a charrol che quando entro trovo i soldati che uccidono qualcuno?

vi e' capitato?

mi sono avvicinato mi aspettavo di vedere che il tizio ucciso fosse un bandito invece ha un nome quindi dovrebbe essere importante e se uccidono uno della trama princ.?

posso far parte di tutte le glide' e la trama principale non cambia?

se prendo poi la roba dalle persone uccise dai soldati se nn c'e' il simbolo rosso di furto mi da la certezza che nn sia roba data come rubata quindi senza rischio ?

grazie ciao a tutti

vi prego rispondetemi soprattutto alla 1

Dimmu1979
05-04-2006, 19:14
Ok... ho preso il mod dell'armatura... non prendetelo... e' una grandissima (anzi, piccolissima) cazzata.

Due armature, quella d'acciaio e Elfica... basta, tutto qui, si prendono alle stalle fuori la citta' imperiale, la prima e' gratis, le successive (per cavalli futuri) 500 gold. Basta, tutto qui. :muro: vabbe', amen.

athlon xp 2400
05-04-2006, 19:18
Sto facendo la quest secondaria nella citta' imperiale,quella degli ammazzavampiri, in cui devo uccidere un vampiro che sta nella parte della citta' del tempio,dicono di entrare in casa sua per controllare dove possa essere,sono entrato,ma di lui nn c'e traccia e nemmeno qualche lettera incriminante,nn trovo niente e nessuno!!!!che devo fare?

BonOVoxX81
05-04-2006, 19:19
Mi sono messo il mod per lo zaino....750 slot :stordita:

Quanti sarebbero in origine?

oldseawolf666
05-04-2006, 19:22
Qualcuno mi sa indicare un posto dove trovo qualcuno che addestri sulla armatura leggera??? grazie