PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

SoulKeeper
25-03-2006, 23:45
ragazzi ho trovato un indizio per la gilda dei ladri.
devo incontrare un tizio a mezzanotte e mi da una missione/gara

devo trovare un diario e rubarlo prima di altri due ladri.

sapete dove trovo il diario in questione?

Rinha
26-03-2006, 00:11

Usa il tasto spoiler per queste cose...! :mad:

PEr il resto ho approfondito ulteriormente.

Bhè, finalmente impostando la barra della difficoltà al massimo le cose cambiano. Ora almeno nei combattimenti riconosco il vecchio stile Elder Scroll. Ho trovato una miniera con 2 banditi e me le hanno suonate pesantemente... :p

Così sono più contento...! :sofico:

clessidra4000
26-03-2006, 00:33

Bhè, finalmente impostando la barra della difficoltà al massimo le cose cambiano. Ora almeno nei combattimenti riconosco il vecchio stile Elder Scroll. Ho trovato una miniera con 2 banditi e me le hanno suonate pesantemente... :p

masokista :D

slartibartfast
26-03-2006, 00:43

Si, però calcola che con questa storia del livellamento quei due banditi te le daranno anche quando avrai 50 di livello :mad:

cagnaluia
26-03-2006, 01:08
il tuo problema è la fx5900xt, praticamente, il gioco non ha mezze misure e obbliga la vga ai PS 2.0 che come è noto ammazzano tutta la serie FX, quindi o cambi vga oppure aspetti un miracolo, magari una patch ufficiale (o non) che riesca a farlo girare decentemente

maledetta quella volta che ho cambiato la 9800pro per la 5900xt... maledetta.

tutto per prendere una 6800GT che poi è stata venduta altrove... che rabbia!

knymed
26-03-2006, 01:28
percepisco un tremito nella Forza sentendo i vostri commenti in parte positivi, in parte negativi

questo capita quando si prende un gioco senza aver neanche giocato alla demo (che non è stata fatta uscire... chissà perchè :rolleyes: )

spendere 59€ per questo gioce senza provarlo? giammai.
a questo punto userò un aiuto "equino" per questo problema e se dopo 4-5 ore di gioco mi piacerà, allora lo comprerò. Punto :read:

Pan
26-03-2006, 03:15
mi sta prendendo un botto.. e non so se è legato che al fatto che ho formattato o al fatto che non uso + traduzione ne NoCD vari.. beh in 4 ore filate non un uscita al desktop non un riavvio del pc.. forse forse c'era qualcosa che gli dava da fare.. (non canto vittori, ma cmq sono + soddisfatto)
ora rimane il punto che vorrei godermelo con dettagli alti.. ma i frame sono bassi.. e qui quando ci sono gli scontri con i frame che vanno sotti i 10 col ciupolo che riesco a beccare i nemici.. :(

PS ma non riesco mica a mettere le tuniche sopra alle armature come si faceva in morrowind? mi piaceva la cosa.. ma qui ogni volta che metto la tunica (tipo quelle rosse he si trovano nei sotterranei) mi roglie l'armatura :( :(
sapete mica se si puo? :confused:

Hideryl
26-03-2006, 03:19
percepisco un tremito nella Forza sentendo i vostri commenti in parte positivi, in parte negativi

questo capita quando si prende un gioco senza aver neanche giocato alla demo (che non è stata fatta uscire... chissà perchè :rolleyes: )

spendere 59€ per questo gioce senza provarlo? giammai.
a questo punto userò un aiuto "equino" per questo problema e se dopo 4-5 ore di gioco mi piacerà, allora lo comprerò. Punto :read:
Voglio vederti a fare un demo di oblivion. Hai mai visto un demo di gta?
Un demo di un gioco così vasto non ti farebbe capire niente di quello che è in realtà.

il menne
26-03-2006, 03:52
Il gioco è bello, ( a me non crasha mai, checchè ne dicano altri) ma mi pare facilissimo, specialmente per me, un giocatore di rpg da computer fin dai tempi di eye of the beholder e black crypt.... che c'entra è immersivo, bellissimo graficamente, ma gli aspetti rpg sono troppo semplificati per i miei gusti... adesso si mette subito la barra difficoltà al massimo, poi vediamo un poco... (dopo un poco di scontri ho visto che è troppo troppo facile a default :mbe: ) almeno i combattimenti diventeranno più tosti....

Odio il teletrasporto, non credo lo userò mai :Prrr: .... specialmente da subito :mad: non mi piace il menu stile console, non mi piacciono le statistiche ridotte degli oggetti, non mi piace la mappa che non permette di inserire note.

Comunque resta bellissimo.

Mr.Bimbomix
26-03-2006, 04:03
c'è un modo per togliere la taglia?? :D :D ho ucciso per "sbaglio" una guardia imperiale e mo nn mi fermo più :D :D :D

Maxcorrads
26-03-2006, 08:58
c'è un modo per togliere la taglia?? :D :D ho ucciso per "sbaglio" una guardia imperiale e mo nn mi fermo più :D :D :D
Quando incontri la gilda dei ladri te la puoi far togliere ;)

-=S1mone=-
26-03-2006, 09:20
Il gioco è bello, ( a me non crasha mai, checchè ne dicano altri) ma mi pare facilissimo, specialmente per me, un giocatore di rpg da computer fin dai tempi di eye of the beholder e black crypt.... che c'entra è immersivo, bellissimo graficamente, ma gli aspetti rpg sono troppo semplificati per i miei gusti... adesso si mette subito la barra difficoltà al massimo, poi vediamo un poco... (dopo un poco di scontri ho visto che è troppo troppo facile a default :mbe: ) almeno i combattimenti diventeranno più tosti....

Esattamente quello che dicono in molti sul forum ufficiale e che condivido.

Il gioco ha una bellissima atmosfera, bella grafica, eccellente fisica, finalmente una AI nei combattimenti migliorata e anche grazie a dio uno stile un po più arcade nei combattimenti che secondo me non guasta.

Però ha 2 grossi limiti, che credo noterete anche voi presto:

1. troppo facile, hanno fatto in modo che sia se entri in un dungeon al 1 liv sia se entri che sei 10 liv troverai sempre mostri equilibrati con il tuo pg in modo che potrai sconfiggerli senza grosse pene.
Non accadrà mai che entrando in un dungeon o girando per i boschi troverete un mostro super cazzuto da cui scappare per poi tornare in seguito ad affrontarlo, e tutto questo dopo un po risulta noioso.
Io ripeto ora al 5° livello entro in qualsiasi dungeon con serenità sapendo che al massimo trovo qualche vampiro (pippe assurde) fantasmino, scheletro o lupi vari.
Persino i minotauri se li incontri quando sei di basso livello sono dei pipponi.

2. i loot/tesori anche essi seguono il principio dei mostri, quindi vengono scelti in base al livello del pg, in questo modo non si avrà mai la sorpresa di trovare un oggetto super fico o magari potenti, e spesso accadrà di ritrovarsi con tesori di basso valore o con merce che cmq possiediamo gia.

In definitiva, se io so gia che girando per i boschi o avventurandomi per i dungeon cmq non corro nessun rischio e i tesori che posso trovare sono tutti abbastanza " monnezza" secondo voi tutto ciò non fa diminuire il mio spirito da "esploratore e vagabondo" ?

Ripeto per il resto è un gran gioco, ho solo dubbi sulla longevità.

ciaps

giova22
26-03-2006, 09:48
ANche io mi associo al coro di proteste per il livellamento di mostri e tesori. Uffa era così bello in morrowind trovare nemici iper-forti, da cui scappare, ma a cui si giurava vendetta, non appena si sarebbe stati di livello più alto.

Rinha
26-03-2006, 10:26

Odio il teletrasporto, non credo lo userò mai :Prrr: .... specialmente da subito :mad: non mi piace il menu stile console, non mi piacciono le statistiche ridotte degli oggetti, non mi piace la mappa che non permette di inserire note.

All'incirca il mio pensiero... :D

Mi dispiace solo perchè mi aspettavo la stessa cura di Morrowind... pazienza... speriamo si sistemi col tempo...! ;)

Riguardo al livellamento dei mostri è effettivmanete la pecca più grande. E' vero che mettendo il livello massimo la sfida aumenta ma è indubbio che questo mina la voglia di esplorazione.

Facciamoci sentire sul sito ufficiale, magari con una patch risolveranno la cosa... :stordita:

Beelzebub
26-03-2006, 10:41
Bhè questo non è vero. E' sempre stata prerogativa della serie non puntare tanto sul passaggio del livello quanto sulla lenta crescita del pg. Personalmente approvo questa scelta, secondo me i difetti sono altri... :)

Altra nota che non mi spiego.

Evidentemente sono stato io sfigato ma mi sembra che abbiano tolto i vari pezzi d'armatura.

Se a Morro avevamo anche le spalline e sia guanti che calzari dell'armatura differivano per destro e sinistro, qui tutto e semplificato. C'è solamente busto, gambe, stivali, guanti ed elmo. Rispetto al predecessore è davvero un grosso passo indietro (penso anche solo alla possibilità di incantare i singoli pezzi).

Resto della mia idea. Favoloso nell'aspetto ma nei contenuti ruolistici assolutamente deludente (rispetto agli altri capitoli, sia chiaro ;) )
Rinha, io e te la pensiamo esattamente allo stesso modo. Gli aspetto che avevano decretato il successo di Morrowind, riguardavano non solo la libertà di azione e interazione con il mondo, ma anche la personalizzazione estrema del proprio personaggio, e del suo arsenale. Le combinazioni di varie parti di armatura erano una figata, e la possibilità di incantare armi e oggetti permetteva di creare un pg potentissimo.

Ma è ufficiale che non si possono incantare a rmi/armatura e oggetti? E non si possono nemmeno creare magie personalizzate? Ditemi di no, perchè altrimenti sto gioco è una delusione enorme. :cry:

Erian Algard
26-03-2006, 10:42
ANche io mi associo al coro di proteste per il livellamento di mostri e tesori. Uffa era così bello in morrowind trovare nemici iper-forti, da cui scappare, ma a cui si giurava vendetta, non appena si sarebbe stati di livello più alto.

Questa è una delle parti fondamentali di un qualunque gioco di ruolo.....alla Bethesda si sono drogati pesantemente secondo me.....ci hanno preso in giro ne più ne meno.....cosi com'è ora, grazie anche alle stat delle armi ridotte ad un numero e con i nemici livellati sto gioco è diventato un pessimo Hack'n'Slash...altro che RPG definitivo.....ma dove....nei nostri sogni....che pena....anche i tesori livellati....
Comunque dico subito che mi sto basando sulle vostre esperienze visto che il gioco mi arriva tipo lunedi.....quindi tutto quello che dico lo dico con un pò di riserva.....poi ovvio....KOTOR II è sempre pronto per essere reinstallato....

capitan_crasy
26-03-2006, 10:44
scusate ma che livello di difficoltà avete settato per dire che il gioco è troppo facile?

Erian Algard
26-03-2006, 10:45
All'incirca il mio pensiero... :D

Mi dispiace solo perchè mi aspettavo la stessa cura di Morrowind... pazienza... speriamo si sistemi col tempo...! ;)

Riguardo al livellamento dei mostri è effettivmanete la pecca più grande. E' vero che mettendo il livello massimo la sfida aumenta ma è indubbio che questo mina la voglia di esplorazione.

Facciamoci sentire sul sito ufficiale, magari con una patch risolveranno la cosa... :stordita:

si come no....qui ci vorrebbe che lo rifanno daccapo.... :rotfl:

Crashbandy80
26-03-2006, 10:47
Ragazzi se non ho capito male, questo mod dovrebbe venirci incontro, imposta staticamente il livello di ogni creatura/personaggio:

Thread :
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=297892&st=0

NPCSTATICLEVEL.esp :
http://files.filefront.com/NPCSTATICLEVELesp/;4915088;;/fileinfo.html

Non ho idea se funzioni sulla versione ita.. non ho ancora testato.

nicola001
26-03-2006, 10:51
Ragazzi , scusatemi ma se prendo il gioco in versione eng , ci sono i sottotitoli in ita , o devo prendere espressamente il gioco in italiano..

ps:sto giocando a Morrowind3 da un 3 mesi , e mi chiedevo se per giocare a Oblivion era necessario(x non rovinarti la trama) aver finito prima Morrowind3, in quanto io sono arrivato a circa metà della trama principale di morrowind 3..

Ciao!

dsx2586
26-03-2006, 10:57
@ nicola001... edita la sign, è un po' irregolare ;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

nicola001
26-03-2006, 11:02
@ nicola001... edita la sign, è un po' irregolare ;)

scusami , ti riferisci alle righe relativa alle ram in vendita?Se si dovrei diminuire la dimensione dei caratteri relativi a queste?Grazie :D

_Xel_^^
26-03-2006, 11:02
Sinceramente spero moltissimo nei plug in... che almeno risollevino un attimo tuttu quegli aspetti castrati.... :(

Ma nessuno commenta i punti che avevo evidenziato?

Armature? Mappa? Magia? Armi?

Non trovate che tutto sia troppo semplificato?!?!? :muro:

Nooooooo ma che dici :sofico:
E' praticamente osceno IMHO :muro:
Non fraintendete... grafica bella (e pesante :p ), mondo vasto, libertà, tante cose da fare ecc... sarebbe tutto OTTIMO se non fosse così semplificato...
(e ribadisco che l'interfaccia è roba da preistoria :rolleyes: )
E' semplicemente un altro gioco... scordatevi Morrowind... scordatevi gli altri RPG seri... :(
E i mod non faranno miracoli purtroppo :(

Ciau!

Crashbandy80
26-03-2006, 11:06
Ragazzi se non ho capito male, questo mod dovrebbe venirci incontro, imposta staticamente il livello di ogni creatura/personaggio:

Thread :

NPCSTATICLEVEL.esp :

Vado di fretta ma ho potuto testare che con i salvataggi parte comunque.. quindi chi ha voglia faccia sapere se finalmente incontrando un Orco di montagna di 300kg si possa andargli sotto o se fosse meglio tenere le distanze :asd:

ForeverBlue
26-03-2006, 11:11
a dire il vero ieri sono entrato in un dungeon subito sopra Anvil, e nel sancta sanctorum c'era il capo dei predoni: una furia che ha dell'assurdo (e anche i compari non scherzavano).........
Sono dovutio fuggire a gambe levate, questo mi ha inseguito anche fuori :eek:

Poi spaventatissimo per la mia vita mi sono ficcato dentro la gilda dei guerrieri (o seguimi! :D ) e mi sono teletrasportato a Imperial City :sofico:

nicola001
26-03-2006, 11:14
ragazzi ma se compro il gioco su play.com avrò i sottotitoli in ita, o devo comprare espressamente (se c'è) la versione ita?

Danielao
26-03-2006, 11:14
a dire il vero ieri sono entrato in un dungeon subito sopra Anvil, e nel sancta sanctorum c'era il capo dei predoni: una furia che ha dell'assurdo (e anche i compari non scherzavano).........
Sono dovutio fuggire a gambe levate, questo mi ha inseguito anche fuori :eek:

Poi spaventatissimo per la mia vita mi sono ficcato dentro la gilda dei guerrieri (o seguimi! :D ) e mi sono teletrasportato a Imperial City :sofico:

sarò impedito ma fatico parecchio con il mio imperiale...ma la barra della difficoltà la alzate?

Com4
26-03-2006, 11:16
Io sono al terzo livello e sono dovuto scappare un bel po' di volte...

La barra della difficoltà come l'avete messa?

Beelzebub
26-03-2006, 11:25
Nooooooo ma che dici :sofico:
E' praticamente osceno IMHO :muro:
Non fraintendete... grafica bella (e pesante :p ), mondo vasto, libertà, tante cose da fare ecc... sarebbe tutto OTTIMO se non fosse così semplificato...
(e ribadisco che l'interfaccia è roba da preistoria :rolleyes: )
E' semplicemente un altro gioco... scordatevi Morrowind... scordatevi gli altri RPG seri... :(
E i mod non faranno miracoli purtroppo :(

Ciau!
A me ricorda Fable... il che è tragico... :(

fritzen
26-03-2006, 11:32
Mah, io trovo assurdo che nel dungeon iniziale si possa usare la modalità stealth con la torcia accesa in mano.

Sempre riguardo la torcia: ma non potevano mettere un indicatore del consumo?
hahaha questa è grave.,,

athlon xp 2400
26-03-2006, 11:33
Ragazzi mi devo ricredere,ieri l'ho provato troppo velocemente,10 min......che spettacolo,sono uscito fuori dalla prigione ed ha una grafica fenomenale,,,,anche la giocabilita' se pur semplificata e' una ficata,con le frecce che si conficcano in tutti i posti!lo sto giocando a 1280*1024 dett massimi e hdr........l'antialiasing insieme all ' hdr nn lo fa attivare!!!come mai????ho la x1800xt che li supporta insieme!!!!!!!!!!!!!

stefano76
26-03-2006, 11:35
Per me è assurdo dover essere qui ad aspettare già patch o mod che risolvano determinati problemi tipo il livellamento della difficoltà dei nemici.

Io il gioco ancora non l'ho provato (l'ho comprato ma non posso giocarlo perchè ho il pc in riparazione) ma leggendo i primi commenti, e non solo qui, posso tranquillamente dire che sarà sicuramente una delusione pazzesca.

Io mi aspettavo un gioco che correggesse i difetti di Morrowind e che approfondisse determinati aspetti, invece da quel che ho capito, Oblivion è una versione di lusso di Morrowind al quale però hanno tolto alcune caratteristiche essenziali che invece di avvicinarlo ulteriormente ad un RPG lo hanno allontanato. :muro:

DevilMalak
26-03-2006, 11:39
Per me è assurdo dover essere qui ad aspettare già patch o mod che risolvano determinati problemi tipo il livellamento della difficoltà dei nemici.

Io il gioco ancora non l'ho provato (l'ho comprato ma non posso giocarlo perchè ho il pc in riparazione) ma leggendo i primi commenti, e non solo qui, posso tranquillamente dire che sarà sicuramente una delusione pazzesca.

Io mi aspettavo un gioco che correggesse i difetti di Morrowind e che approfondisse determinati aspetti, invece da quel che ho capito, Oblivion è una versione di lusso di Morrowind al quale però hanno tolto alcune caratteristiche essenziali che invece di avvicinarlo ulteriormente ad un RPG lo hanno allontanato. :muro:

a me non pare proprio una delusione. In ogni caso leggendo i post precedenti ti rispondo io alla domanda che avevi fatto ieri sera: la generazione casuale dovrebbe essere solo nei portali dell'oblivion, ne sono sicuro al 99,9%.

athlon xp 2400
26-03-2006, 11:46
La musica e' fenomenale.....senza hdr sembra una altro game,e' smorto!!!!!!!! :D

andreamarra
26-03-2006, 11:46
:winner:

trovato a MW, versione Collector's con tanto di sacca bianca :cool:!

Se può interessare, al MW di Colonnella (prov. Teramo) ci sono almeno dieci versioni collector's per pc, idem per quelle collector's per xbox360. Naturalmente altrettante per i due formati in versione standard!

Ciao, corro a installare e torno fra un bel pò... forse... :cool:!

-=Krynn=-
26-03-2006, 11:47
Questa è una delle parti fondamentali di un qualunque gioco di ruolo.....alla Bethesda si sono drogati pesantemente secondo me.....ci hanno preso in giro ne più ne meno.....cosi com'è ora, grazie anche alle stat delle armi ridotte ad un numero e con i nemici livellati sto gioco è diventato un pessimo Hack'n'Slash...altro che RPG definitivo.....ma dove....nei nostri sogni....che pena....anche i tesori livellati....
Comunque dico subito che mi sto basando sulle vostre esperienze visto che il gioco mi arriva tipo lunedi.....quindi tutto quello che dico lo dico con un pò di riserva.....poi ovvio....KOTOR II è sempre pronto per essere reinstallato....

Io lunedì volevo andare a comprarlo, ma mi state facendo passare la voglia....
Il bello degli RPG è girare per posti anche impossibili per il tuo livello, sapendo che se ti beccano ti aprono con un colpo, oppure imbatterti casualmente in mostri potentissimi che ti fanno la pelle..per poi tornarci quando sarai + potente per batterli.

Io posso anche alzare la difficoltà, ma in base a questo criterio se un mostro è difficile al liv 3 lo sarà pure quando arriverò al 10, visto che pure il mostro livella con me e non ha stats "fisse" che non cambiano in base al mio livello. E questo imho è un macigno non da poco, visto che per quanto mi riguarda ammazza totalmente la voglia di livellare il proprio PG.

-=Krynn=-
26-03-2006, 11:48
Ragazzi mi devo ricredere,ieri l'ho provato troppo velocemente,10 min......che spettacolo,sono uscito fuori dalla prigione ed ha una grafica fenomenale,,,,anche la giocabilita' se pur semplificata e' una ficata,con le frecce che si conficcano in tutti i posti!lo sto giocando a 1280*1024 dett massimi e hdr........l'antialiasing insieme all ' hdr nn lo fa attivare!!!come mai????ho la x1800xt che li supporta insieme!!!!!!!!!!!!!

Dove sarebbe la giocabilità in questa frase scusa?

LordDragon89
26-03-2006, 11:50
sono state ribaltate le teorie iniziali di chi diceva che oblivion nn sarebbe stato

un gioco per chi nn aveva giocato morrowind:troppo complesso,poca abitudine

allo stile rpg ecc.

invece ora coloro che hanno provato morrowind lo vedono come una delusione

chi nn lo ha giocato, come il gioco del secolo :O

stefano76
26-03-2006, 11:51
a me non pare proprio una delusione. In ogni caso leggendo i post precedenti ti rispondo io alla domanda che avevi fatto ieri sera: la generazione casuale dovrebbe essere solo nei portali dell'oblivion, ne sono sicuro al 99,9%.

Ti ringrazio...Spero che non sia una delusione nemmeno per me quando lo giocherò, ma da queste premesse la vedo molto dura.

athlon xp 2400
26-03-2006, 11:54
Dove sarebbe la giocabilità in questa frase scusa?

questo era x fare un esempio.....comq tipo in morrowind prima di colpire un nemico quando eri a livello basso ci voleva un miracolo....i colpi andavano a vuoto,poco realisticamente fra l'altro visto che la spada attraversava in nemico e nn lo toccava minimamente,mentre ora lo coplisci sempre,quando sei di basso livello gli arrecchi danni minori e via via che sali sempre maggiori,anche se semplificato la giocabilita' e ' migliorata molto.....NN si puo' giudicare dopo 10 min,ci vuole piu' tempo,ho sbagliato a giudicarlo in quella maniera ieri sera....comq dopo 1 ora e mezzo di game mai un ritorno al desk o blocco,secondo me dipende molto anche dalla confg su cui e' installato e dalla compatibilita' dei driver

raven73
26-03-2006, 12:02
Io sono al terzo livello e sono dovuto scappare un bel po' di volte...

La barra della difficoltà come l'avete messa?

Ma quale barra della difficoltà? Sto giocando la versione xbox e non mi pare che si possa settare la difficoltà. Inoltre all'inizio le prendevo anche dai goblin! :D
Ma allora ci sono differenze anche nel gameplay tra le due versioni?

Edit: scusate gaff clamorosa, non l'avevo proprio vista la barra della difficoltà! Ecco perchè le prendo da tutti?
Ps: ma che roba è la barra della difficoltà in un rpg, ma hanno bevuto i programmtori :doh: .

eddy83
26-03-2006, 12:05
Ma che difficoltà avete impostato? é risaputo che quella standard è troppo facile. Alzatela un pò e non lamentatevi. Eppoi non tutti i nemici sono livellati.

Erian Algard
26-03-2006, 12:05
Comunque sto gioco misà tanto che è un flop pazzasco....la prossima volta se un gioco se lo fanno alla Bethesda ci penso mille miliardi di volte prima di comprarlo....questi si sono svenduti in una maniera che dire penosa è dire poco. Per vendere vendere vendere hanno tolto tutto ciò che potesse dare la minima difficoltà ad un giocatore occasionale che manco conosce il genere....e sta cosa mi fa uno schifo una rabbia e una tristezza che mai ho provato prima per un videogioco. Ed ho detto tutto.....anzi no.....alla Bethesda devono andare a....

eddy83
26-03-2006, 12:11
Comunque sto gioco misà tanto che è un flop pazzasco....la prossima volta se un gioco se lo fanno alla Bethesda ci penso mille miliardi di volte prima di comprarlo....questi si sono svenduti in una maniera che dire penosa è dire poco. Per vendere vendere vendere hanno tolto tutto ciò che potesse dare la minima difficoltà ad un giocatore occasionale che manco conosce il genere....e sta cosa mi fa uno schifo una rabbia e una tristezza che mai ho provato prima per un videogioco. Ed ho detto tutto.....anzi no.....alla Bethesda devono andare a....

L'hai provato?

kellone
26-03-2006, 12:16
Io trovo difficoltà nell'approccio generale ed abbisognerei di un paio di consigli.

Quando vado in una città per la quest principale, mi conviene girarla tutta, cercare le sottoquest, risolverle ed andare verso la successiva quest principale?

Quando apro le casse e simili, prendo proprio tutto o alcune cose è meglio che le lasci?

Mi sembra davvero dispersivo per adesso... sarà che non riesco a leggere bene la mappa, qualcuno può aiutarmi?

Erian Algard
26-03-2006, 12:20
L'hai provato?

Ho già detto di no. Ho già detto che mi sto basando su quello che so e che dite voi. Che c'è un solo dato sulle armi si sa....non ci devo giocare....che hanno tolto pezzi di armatura si sa....non ci devo giocare....che la parata è manuale si sa...non ci devo giocare.....che hanno semplificato il gioco si sa...non ci devo giocare.....che l'interfaccia fa schifo si sa...non ci devo giocare....e potrei continuare.....comunque sia...dopo che ci giocherò abbastanza state pur certi che vi farò sapere meglio che ne penso.

LordDragon89
26-03-2006, 12:23
sento molti che si lamentano delle note sulla mappa e sulla mancanza degli

incantesimi personalizzati...

io nn avendo nient'altro da fare visto che oblivion nn gira sul mio pc, mi sono

letto un pò il manuale(quello della versione standard)e ho visto come mettere le

note sulla mappa e fare incantesimi personalizzati

nn vorrei fare una figura di me*** :stordita: ma a me sembra proprio così...andate a pag 38 e 14

clessidra4000
26-03-2006, 12:31
sento molti che si lamentano delle note sulla mappa e sulla mancanza degli

incantesimi personalizzati...

io nn avendo nient'altro da fare visto che oblivion nn gira sul mio pc, mi sono

letto un pò il manuale(quello della versione standard)e ho visto come mettere le

note sulla mappa e fare incantesimi personalizzati

nn vorrei fare una figura di me*** :stordita: ma a me sembra proprio così...andate a pag 38 e 14
hai ragione e si possono incantare anke armi e armature ed oggetti, se solo la gente leggesse un attimino il manuale prima di sparare stron....e poi c'è anke ki parla senza averlo comprato: paradosso :confused:

Legolas84
26-03-2006, 12:37
Raga c'è un modo per visualizzare una minimappa direttamente sullo schermo? sono arrivato all'aria aperta ma è vastissimo ed è un casino :asd:

andreamarra
26-03-2006, 12:38
ho fatto un giretto veloce veloce :D!

Purtroppo non poso mettere (giusto per provarlo...) l'HDR con la 9700PRO... credevo potessi farlo... tanto la devo cambiare...

L'Interfaccia è effettivamente grossa, ma esteticamente è bella.

il Problema è che venendo da morrowind ho difficoltà pazzesche nell'uso dell'inventario. Cosa che avevo anche con Morrowind i primi due giorni, cmq. Credo che con un pò di pratica diventerà fruibile. Occorre soltanto imparare a usarla.

Per il resto a me garba parecchio, anche se sono solo alle prigioni :D!

andreamarra
26-03-2006, 12:40
Raga c'è un modo per visualizzare una minimappa direttamente sullo schermo? sono arrivato all'aria aperta ma è vastissimo ed è un casino :asd:

ciao sucone :)!

Erian Algard
26-03-2006, 12:40
hai ragione e si possono incantare anke armi e armature ed oggetti, se solo la gente leggesse un attimino il manuale prima di sparare stron....e poi c'è anke ki parla senza averlo comprato: paradosso :confused:

Abbiamo tutti parlato per mesi senza avere il gioco....quello è un paradosso.

andreamarra
26-03-2006, 12:43
Abbiamo tutti parlato per mesi senza avere il gioco....quello è un paradosso.

ma adesso che c'è, inutile dire che pare un flop senza averlo giocato :)!

Ad esempio l'interfaccia criticata da molti a me garba molto, è parecchio grande e non è ancora intuitiva (ma lo era anche quella di morrowind all'inizio per me), ma sinceramente è ben fatta.

La componente ruolistica la valuto fra un pò, cmq dal manuale si evince che si possono incantare armature e armi, le animazioni non sono legnose come credevo.

Vojo andare in giro :D, vengo schiattato dai topazzi all'inizio :asd:

Rinha
26-03-2006, 12:44

Mai parlato dell'incantamento degli oggetti..! ;)
Ci sono le soul gem tra l'altro... se avessero rimosso anche questa feature sarebbe stato uno scandalo... :rolleyes:

Mi lamentavo della gestione del sistema magie. Adesso se hai la skill necessaria per fare un incantesimo lo fai sempre... A morro invece in base alla tua abilità avevi più o meno possibilità che l'incantesimo funzionasse... ;)

Sembra una sciocchezza ma la differenza è davvero grande... :rolleyes:

P.S. Lo ridico per la 345esima volta... E' davvero un bel gioco. Non per nulla ho ordinato la collector (se mai mi arrivasse :rolleyes: ) ma rispetto a Morrowind risulta drasticamente semplificato...

Dico una scemenza. Io adoravo il fatto di mettere le varie tuniche o magliette insieme all'armatura. Mi divertivo a vestire il mio pg con abbigliamento stravagante. Qui non posso. Non posso perchè se metto una camicia di seta automaticamente mi viene rimossa l'armatura... ok, è una sciocchezza, ma tante sciocchezze si fanno sentire... :(

andreamarra
26-03-2006, 12:44
Cmq quelli della Betsheda (che sono tra i pochi rimasti a fare gdr o simil gdr, o in ogni modo giochi in cui ti avventuri in 3D in lande sconfinate...) hanno un gusto pazzesco per le loro confezioni... io ho comprato morrowind originale solo per la custodia fantastica!

E questa di oblivion (CE) lo è ancor di più :oink:!

Erian Algard
26-03-2006, 12:45
ma adesso che c'è, inutile dire che pare un flop senza averlo giocato :)!

Ad esempio l'interfaccia criticata da molti a me garba molto, è parecchio grande e non è ancora intuitiva (ma lo era anche quella di morrowind all'inizio per me), ma sinceramente è ben fatta.

La componente ruolistica la valuto fra un pò, cmq dal manuale si evince che si possono incantare armature e armi, le animazioni non sono legnose come credevo.

Vojo andare in giro :D, vengo schiattato dai topazzi all'inizio :asd:

Se permetti avendola vista posso dire che visivamente è qualcosa di orrendo.

andreamarra
26-03-2006, 12:46
Dico una scemenza. Io adoravo il fatto di mettere le varie tuniche o magliette insieme all'armatura. Mi divertivo a vestire il mio pg con abbigliamento stravagante. Qui non posso. Non posso perchè se metto una camicia di seta automaticamente mi viene rimossa l'armatura... ok, è una sciocchezza, ma tante sciocchezze si fanno sentire... :(

noooo....

dai magari esce un plug-in e ciò diventerà possibile!

Alla fine il gioco è altamente modificabile, non ci vuole molto che qualcuno faccia dei plug-in per rendere il gioco più vicino a morrowind, no ;)?

Certo se lo facevano i programmatori all'inizio era meglio :D!

che bello che si può usare il widescreen! Ieri ho visto su Xbox360 il gioco su un HDT enorme 16:9, pauroso :cool:!

andreamarra
26-03-2006, 12:49
Se permetti avendola vista posso dire che visivamente è qualcosa di orrendo.

ma io non dicevo a te, ho letto di alcuni commenti di persone che non l'hanno visto in azione che ovviamente hanno impressi i commenti poco lusinghieri su questa cosa di chi lo ha provato il gioco.

Ad esempio una cosa che hanno criticato alcuni (il fatto che quando entri nelle STAT il gioco va in stand by) a me piace molto. In Morrowind invece aprivi l'inventario e il gioco proseguiva, non potevi controllare un valore per curiosità o spostare qualcosa nell'inventario per far ordine che venivi attaccato.

Forse bisogna soltanto abituarsi a questa interfaccia nuova, chissà!

athlon xp 2400
26-03-2006, 12:49
Mai parlato dell'incantamento degli oggetti..! ;)
Ci sono le soul gem tra l'altro... se avessero rimosso anche questa feature sarebbe stato uno scandalo... :rolleyes:

Mi lamentavo della gestione del sistema magie. Adesso se hai la skill necessaria per fare un incantesimo lo fai sempre... A morro invece in base alla tua abilità avevi più o meno possibilità che l'incantesimo funzionasse... ;)

Sembra una sciocchezza ma la differenza è davvero grande... :rolleyes:

P.S. Lo ridico per la 345esima volta... E' davvero un bel gioco. Non per nulla ho ordinato la collector (se mai mi arrivasse :rolleyes: ) ma rispetto a Morrowind risulta drasticamente semplificato...

ho preso ieri la versione da collezzione al mediaworld pagato 54€! :D

Erian Algard
26-03-2006, 12:50
ma io non dicevo a te, ho letto di alcuni commenti di persone che non l'hanno visto in azione che ovviamente hanno impressi i commenti poco lusinghieri su questa cosa di chi lo ha provato il gioco.

Ad esempio una cosa che hanno criticato alcuni (il fatto che quando entri nelle STAT il gioco va in stand by) a me piace molto. In Morrowind invece aprivi l'inventario e il gioco proseguiva, non potevi controllare un valore per curiosità o spostare qualcosa nell'inventario per far ordine che venivi attaccato.

Forse bisogna soltanto abituarsi a questa interfaccia nuova, chissà!

In Morrowind sei sicuro che il gioco continuava?????.....non mi pare proprio....davvero....

Rinha
26-03-2006, 12:54

O mi son rincitrullito io o mi sembra che anche Morro andasse in pausa... :fagiano:
Ne sono quasi del tutto sicuro... ;)

Comunque persisto nei miei dubbi:

why is it that every bandit or person i see in the wild has some type of glass, ebony, or daedric gear on!? even a mage/vamp had a daedric cuirass >:O. why is it so abundant? i have probably 100k worth of gear in my chest at my house, but then again the merchants in my game have their currency locked... so id be selling a 10k sword for 800 gold max. any help? -_-;

Praticamente questo giocatore, di livello 24 come specifica dopo, si lamenta che nel loot di quasi tutti i nemici ci sono parti di armature o armi di ebony e daedriche. Si tratta del solito discorso del loot in corrispondenza del livello.

Ma è logico che un bandito nella foresta vada in giro con un'armatura di ebano?!?!

Per me questa è una vera porcata. :mad:

Legolas84
26-03-2006, 12:54
ciao sucone :)!

Ciao bello !!! Chi non muore si rivede :asd:

Stranamente ci troviamo sempre dove si discute di giochi di ruole :D

DrGonzo_avv
26-03-2006, 12:57
maledetta quella volta che ho cambiato la 9800pro per la 5900xt... maledetta.

tutto per prendere una 6800GT che poi è stata venduta altrove... che rabbia!

da possessore di 5900xt (overcloccata a 450/850) ti dico che invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, visti i terribili commenti che avevo letto

ecco cosa ho fatto:
ultimi driver beta 84.25
v-sync disattivato
impostazioni direct 3d aggiuntive: fotogrammi max a 0 (di default è a 3, è un opzione del pannello di controllo nvidia che si attiva con i coolbits)
800x600 texture large, altre impostazioni ho tenuto quelle che ha messo l'autorilevamento (in più ho attivato i riflessi sull'acqua)

cosi si riesce giocare a framerate dignitosi, e con una discreta resa grafica

ciao

MaBru
26-03-2006, 13:24
L'interfaccia a me non dispiace ma si vede lontano un miglio che è stata fatta per essere navigata con il D-pad.

Albi80
26-03-2006, 13:51
Ciao .. dato che sono nuovo per questi giochi .. posso far parte a piu di una gilda? Quale mi consigliate dato che ho atto un gueriero? .. gilda gueriera o dei gladiatori? dove la trovo quella dei guerrieri? :D

Pan
26-03-2006, 13:53
PS ma non riesco mica a mettere le tuniche sopra alle armature come si faceva in morrowind? mi piaceva la cosa.. ma qui ogni volta che metto la tunica (tipo quelle rosse he si trovano nei sotterranei) mi roglie l'armatura :( :(
sapete mica se si puo? :confused:

per le tuniche sapete dirmi nulla?

Leatherscraps
26-03-2006, 13:56
Qualcuno ha provato un po' il MOD del livello dei personaggi??!!

andreamarra
26-03-2006, 13:57
si è vero anche in morro si metteva in pausa il gioco :D!

Cmq più ci gioco e più devo dire che l'interfaccia nuova la trovo davvero bella e funzionale. Certo, si vede proprio che è fatta apposta per un pad :fiufiu: ma a livello grafico è molto accattivamente e una volta capito come si utilizza per me è parecchio efficace.

vedo che le magie non si possono mettere sulla barra come in morrowind, anche se c'è moooolto spazio nella barra di sotto... devo leggere il manuale ma non ne ho voglia, vojo uscire dal dungeon e respirare un pò di libertà :D!

i mostri sono assolutamente bellissimi per dettaglio poligonale e movenze! Già i roditori sono notevolissimi.

Per ora nessun problema con il gioco, se non per il fatto che a volte il sangue per terra lampeggia (non sempre) per qualche secondo.

andreamarra
26-03-2006, 14:00
Sulla difficoltà: mettete la barra al massimo, io sono stramazzato numerose volte causa roditori cattivi cattivi :D!

Non mi sembra così facile, per ora :D

andreamarra
26-03-2006, 14:06
OCCHIO CHE LA POSSIBILITA' DI AVERE DIVERSE MAGIE A DISPOSIZIONE C'E'

premendo TAB andate sulle magie, poi premete il tasto 1 e selezionate con il mouse la magia che volete essere assegnata a questo tasto, poi due ecc. ecc. fino a 9.

QUando si preme il tasto desiderato, appare la magia da utilizzare.

p.s. devo ancora capire come si gettano gli oggetti, non ho tempo di leggere sul manuale, devo andare a mangiare... minchia sono le treeee... :D!

aXio
26-03-2006, 14:11
OCCHIO CHE LA POSSIBILITA' DI AVERE DIVERSE MAGIE A DISPOSIZIONE C'E'

premendo TAB andate sulle magie, poi premete il tasto 1 e selezionate con il mouse la magia che volete essere assegnata a questo tasto, poi due ecc. ecc. fino a 9.

QUando si preme il tasto desiderato, appare la magia da utilizzare.

p.s. devo ancora capire come si gettano gli oggetti, non ho tempo di leggere sul manuale, devo andare a mangiare... minchia sono le treeee... :D!

Per buttare gli oggetti: shift di sx + click :)

clessidra4000
26-03-2006, 14:12

invece ti dico ke è una cosa tra le + sensate e giuste ke hai detto!!!!ank'io sono rimasto male quando ho acquistato un bellissimo vestito blu da sera di velluto (x la mia july) e poi l'ho messo e o quello o l'armatura.Qsto nn mi piace affatto

-=S1mone=-
26-03-2006, 14:12
Avete visto che è possibile macrare skill come restoration sparandosele addosso in ripetizione ?

Guardate che chi dice che il primo impatto è fichissimo ha ragione: grande grafica, estrema semplicità nell'approccio, fisica eccezzionale, AI migliorata, libertà di azione, sono tutti aspetti che realmente esistono e sono di grande impatto.

Solo che ti dico che mi sta passando la voglia di eplorare perche manca la paura e il rischio di trovarmi davanti qualche mega mostro, io non so che pg avete voi ma con il mio arciere di 4° senza usare bugs ho ammazzato tranquillamente una guardia imperiale arciere.

E poi mi concedete che sapere che anche facendomi tutto il dungeon cmq non troverò alcun loot eccezionale o particolare mi spegne un po l'entusiasmo ?

Io gioco a questi giochi dal primo eye of beholder o Ultima underworld...e vi garantisco che la parte + bella di questi giochi non è quando sei al massimo ma quando tutto, anche i mostri + piccoli sono una sfida da superare...

Ora provo a portare la barra di difficoltà da 3/4 al massimo, vediamo se cambia qualcosa, però cmq il problema dei loot rimane....vediamo

ciaps :)

andreamarra
26-03-2006, 14:13

grazie :D!

l'avevo letto pagine fa, ma non ricordavo... :D

cmq il manuale lo devo leggere, è che ero troppo vojoso di vedere il gioco :D

andreamarra
26-03-2006, 14:15
Avete visto che è possibile macrare skill come restoration sparandosele addosso in ripetizione ?

Guardate che chi dice che il primo impatto è fichissimo ha ragione: grande grafica, estrema semplicità nell'approccio, fisica eccezzionale, AI migliorata, libertà di azione, sono tutti aspetti che realmente esistono e sono di grande impatto.

Solo che ti dico che mi sta passando la voglia di eplorare perche manca la paura e il rischio di trovarmi davanti qualche mega mostro, io non so che pg avete voi ma con il mio arciere di 4° senza usare bugs ho ammazzato tranquillamente una guardia imperiale arciere.

E poi mi concedete che sapere che anche facendomi tutto il dungeon cmq non troverò alcun loot eccezionale o particolare mi spegne un po l'entusiasmo ?

Io gioco a questi giochi dal primo eye of beholder o Ultima underworld...e vi garantisco che la parte + bella di questi giochi non è quando sei al massimo ma quando tutto, anche i mostri + piccoli sono una sfida da superare...

Ora provo a portare la barra di difficoltà da 3/4 al massimo, vediamo se cambia qualcosa, però cmq il problema dei loot rimane....vediamo

e chè, EYE e Ultima... :ave:

cmq guarda che la difficoltà c'è, prova a mettere tutto al massimo. personalmente anche i topastri sono rognosi, se mi attaccano in due mi crepano :D

kellone
26-03-2006, 14:15
Qualcuno può uppare il pdf delle istruzioni in Italiano, per cortesia?

andreamarra
26-03-2006, 14:16
Cmq ribadisco, per chi era come me deluso dal discorso magie... si possono mettere in uno slot rotondo premendo i tasti da 1 a 9 e premendo con il sinistro la magia da selezionare.

Poi basta premere da 1 a 9 e il gioco ti seleziona le magie che abbiamo precedentemente inserito ;)

darkn3o
26-03-2006, 14:16
qualcuno mi dice in che negozi posso trovare pzioni?? trovo solo incantesimi ecc.. intendo quelle pozioni che ti ridanno 20 o 40 di vita.. non trovo nessuno che ce le ha a parte i mostri :)

ENGINE
26-03-2006, 14:20
http://www.oblivionsource.com/?page=content&op=view&id=48

Ma siamo sicuri sicuri che si possa esplorare solo cyrodiil ?
allora perche' c'e' anche la mappa generale con tanto di nomi delle
citta' strade ecc.....

A me la cosa che mi dispiace di piu' di questo gioco e' che il
mondo e' piccolo....

fritzen
26-03-2006, 14:21
quoto, così mi legggo qualcosa.

ENGINE
26-03-2006, 14:23

dove sarebbe il pdf ?

ENGINE
26-03-2006, 14:29

basta anche tenere premuto il pulsante SX del mouse.....

sull'oggetto che si vuole buttare chiaramente ;)

optijet980
26-03-2006, 14:33
Dopo aver letto le pagine di questo thread e quello tecnico, mi sta passando la voglia di comprare sto gioco... ma è davvero così buggato ? Da quel che ho capito è anche una noia mortale esplorare il gioco perchè i nemici son troppo facili da sconfiggere... bah, magari lo prendo quando cala di prezzo :read:

kellone
26-03-2006, 14:34
dove sarebbe il pdf ?
Suppongo nella cartella del gioco o sul CD....

ENGINE
26-03-2006, 14:38
nn c'e' nessun pdf , sia nella cartella che sul cd...
aspetta che guardo nel cd bonus della ct

-=Krynn=-
26-03-2006, 14:39
Sulla difficoltà: mettete la barra al massimo, io sono stramazzato numerose volte causa roditori cattivi cattivi :D!

Non mi sembra così facile, per ora :D

il guaio è che in questo modo ciò che per te è difficile quando sei al liv 1 lo è anche quando sei al liv20, e questo è assolutamente inaccettabile.

Grem
26-03-2006, 14:40

Thread :

NPCSTATICLEVEL.esp :

Lo sto scaricando e lo proverò stasera.
Sembra promettere molto bene, non dubitavo che sarebbe uscito qualche plugin di ribilanciamento. :)
Grazie per il link. ;)

Cmq, più lo gioco e più lo trovo bello.
L'interfaccia e i menu sono eccellenti, a mio parere.
Resta solo da provare sto mod qui.

kellone
26-03-2006, 14:40
nn c'e' nessun pdf , sia nella cartella che sul cd...
aspetta che guardo nel cd bonus della ct
Grazie.

Erian Algard
26-03-2006, 14:42
il guaio è che in questo modo ciò che per te è difficile quando sei al liv 1 lo è anche quando sei al liv20, e questo è assolutamente inaccettabile.

Quoto.

Erian Algard
26-03-2006, 14:43
Lo sto scaricando e lo proverò stasera.
Sembra promettere molto bene, non dubitavo che sarebbe uscito qualche plugin di ribilanciamento. :)
Grazie per il link. ;)

Cmq, più lo gioco e più lo trovo bello.
L'interfaccia e i menu sono eccellenti, a mio parere.
Resta solo da provare sto mod qui.

Per la versione italiana andrà?......

athlon xp 2400
26-03-2006, 14:48
c'e un modo x domare i cavalli selvaggi?

eddy83
26-03-2006, 14:58

Non è vero!Hai provato a salire di livello? Quando sali, appaiono mostri sempre più potenti fino a che non sarai il piu forte

raven73
26-03-2006, 15:01
Per piacere ditemi se ho capito bene la storia del livellamento dei combattimenti con i mostri: prima le ho prese di santa ragione dalle guardie malefiche della torre di Oblivion. Ho pensato, faccio un pò di esperienza con le quest secondarie e torno a fargli il c*lo quando sarò più forte. Se ho ben capito dovrebbe essere tutto inutile, perchè se io divento più forte anche loro faranno lo stesso? :eek:
Allora dov'è l'anima rpg del gioco? :mbe:

-=Krynn=-
26-03-2006, 15:05
Per piacere ditemi se ho capito bene la storia del livellamento dei combattimenti con i mostri: prima le ho prese di santa ragione dalle guardie malefiche della torre di Oblivion. Ho pensato, faccio un pò di esperienza con le quest secondarie e torno a fargli il c*lo quando sarò più forte. Se ho ben capito dovrebbe essere tutto inutile, perchè se io divento più forte anche loro faranno lo stesso? :eek:
Allora dov'è l'anima rpg del gioco? :mbe:

è questo il guaio.

eddy83
26-03-2006, 15:07
Prima o poi potrai sconfiggerle. Non so bene come sia strutturato il livellamento ma come dite vio è impossibile

Erian Algard
26-03-2006, 15:08
è questo il guaio.

Ma perchè hanno fatto si che i nemici si adattassero in questa maniera?...cioèio che salgo a fare di livello?.....vorrei sapere in che ottica hanno pensato questa cosa se è vera.

Bahamut Zero
26-03-2006, 15:12
scusate io ho una Geforce4 4200Ti 64Mb

Possibile che non ci posso giocare a questo titolo?

Colpa di sti vertex e pixel shader 2.0? :mad:

raven73
26-03-2006, 15:13
è questo il guaio.

Ma via, sembra davvero impossibile, non possono aver fatto una cosa del genere! :cry: Ho impiegato 5 ore a fare quest, e scopro che è stato tutto inutile? Mi è passata la voglia di giocarci :mad:

slartibartfast
26-03-2006, 15:14
Ma perchè hanno fatto si che i nemici si adattassero in questa maniera?...cioèio che salgo a fare di livello?.....vorrei sapere in che ottica hanno pensato questa cosa se è vera.

Infatti mi chiedo che senso abbia salire di livello... Questo volta la Bethesda è uscita con un aborto :mad:
Speriamo in qualche mod

-=S1mone=-
26-03-2006, 15:15
Il fatto è che se ti fai un dungeon quando sei al 2° livello o te lo fai quando sei al 10° avrai sempre la stessa difficoltà perche i mostri saranno bilanciati con te, ed anche i tesori.

Io ho cominciato a combattere in arena, quando ero 2° livello e sono salito fino al rank di GLADIATORE (ne ho accoppati un 14/15 circa) essendo solo di 3°.
Il paradosso è che se entri in arena al livello 8° avrai la stessa difficoltà di uno che ci è entrato al 2° in quanti gli avversari saranno sempre bilanciati con te.

-=S1mone=-
26-03-2006, 15:18
è questo il guaio.

mmm...sei il krynn che era su midgard/moon ?

ENGINE
26-03-2006, 15:18
Grazie.

niente, il cd bonus praticamente e' un film sulla realizzazione
di oblivion.... nient'altro.

Erian Algard
26-03-2006, 15:20
Il fatto è che se ti fai un dungeon quando sei al 2° livello o te lo fai quando sei al 10° avrai sempre la stessa difficoltà perche i mostri saranno bilanciati con te, ed anche i tesori.

Io ho cominciato a combattere in arena, quando ero 2° livello e sono salito fino al rank di GLADIATORE (ne ho accoppati un 14/15 circa) essendo solo di 3°.
Il paradosso è che se entri in arena al livello 8° avrai la stessa difficoltà di uno che ci è entrato al 2° in quanti gli avversari saranno sempre bilanciati con te.

Praticamente che cosa lo installo a fare se posso spadroneggiare nell'arena da subito?????MA vi rendete conto di che presa in giro?...secondo me volevano fare un'altra cosa e hanno sbagliato qualcosa.....spero in una patch...altrimenti posso anche evitare di giocarlo....cioè proprio è una cosa che non ha ne capo ne coda.....sto come una belva....davvero....inorridito....spero davvero che si risolva sto schifo....

athlon xp 2400
26-03-2006, 15:22
ma come fate a dire che quando sali di livello i mostri diventano come te??ci saranno mostri piu' forti e meno forti,....

kellone
26-03-2006, 15:22
niente, il cd bonus praticamente e' un film sulla realizzazione
di oblivion.... nient'altro.
Ti ringrazio comunque.

anomalos
26-03-2006, 15:23
Messo stamane , dopo 3 ore di gioco devo dire che pur nn essendo privo di difetti resta sempre un gran gioco
molto sopra la media
ciao
faccio un altro giro :)

-=Krynn=-
mmm...sei il krynn che era su midgard/moon ?

si=)

-=S1mone=-
And please read the thread. I've already stated that I play at max difficulty. It does make the game considerably more difficult, which is a plus relative to morrowind. But it doesn't change anything.

You know exactly what you're going to get in every forest, around every corner, and in every dungeon -- an enemy approximately as difficult as the last. At max diffculty, you get a harder enemy, but there's no wow factor, and no sense in wondering, "Gee, I wonder what I'm going to run into next." Because aside from graphical dressing, you already know: an enemy exactly the same as every other enemy you've faced in the game.

Per tutto il topic molto interessante eccolo QUI (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=293952&st=0)

-=S1mone=-
26-03-2006, 15:25
si=)

eh eh che bei ricordi...

ciao

Tatanga

-=Krynn=-
26-03-2006, 15:26
ma come fate a dire che quando sali di livello i mostri diventano come te??ci saranno mostri piu' forti e meno forti,....

il fatto è uno solo.

Io povero cristo di liv 1 cammino per strada e incontro un orco brutto e cattivo che mi pialla (diciamo). Allora uno cosa pensa: cazzo, salgo di 5 livelli e lo coppo io.

Invece qua cosa succede? cammino in giro ed incontro mostri sempre più o meno alla mia portata, alcuni + difficili si, ma sempre killabili al mio livello.... dove sta la sfida di dire: cavolo, sto dungeon ora come ora è troppo difficile, ci torno tra una 20ina di livelli?

athlon xp 2400
26-03-2006, 15:27
Allora si puo' domare i cavalli selvaggi :mc: oppure no???????????????????

slartibartfast
26-03-2006, 15:28
Allora si puo' domare i cavalli selvaggi :mc: oppure no???????????????????

Si, ma devi farti un pg di classe cowboy :D

Erian Algard
26-03-2006, 15:30
Per tutto il topic molto interessante eccolo QUI (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=293952&st=0)

Ho dato un'occhiata e mi pare si lamentino delle stesse cose di cui ci lamentiamo noi...o sbaglio?

Mr.Bimbomix
26-03-2006, 15:30
quando ti arrestano :( c'è un modo per recuperare tutta la merce sequestrata? :cry: :D :cry:

ENGINE
26-03-2006, 15:31
Si, devi guardare in certe casse che nn ricordo piu' dove....

-=S1mone=-
26-03-2006, 15:32
L'esperienza di questo giocatore credo sia emblematica:

Combat AND Leveling, in Oblivion, done "right" ?

No ... just ... no.

Here's a story from about two days ago ...

At around Level 7 (don't remember exactly by now, might have been 8 or 9), I entered some dungeon, right ? Ok cool.

So, once inside, I take out my Torch, and my Sword, and tell myself "ok, I don't know what's in there, I should be careful ... healing potions ready, and ready to run back to the surface if necessary". That, I told myself BEFORE I actually knew about the level-scaling crap.

So, I proceed deeper in the dungeon.

At first, I fight against Rats, a few Trolls, and one or two Ghosts. And each encounters was "ok". Not a big challenge, but I could have died as well.

That's alright, no problems there.

THEN ...

At the "end" of the dungeon, I come up to a big, dark, very dark room. Very scary at first glance.

So, before actually entering the room, I stop (at the end of the very narrow tunnel leading to that big room). Then I listen to the music, and I realize that there is SOMETHING in there, probably HUGE is running at me.

So right there I get some adrenaline flowing in my veins and I get shudders up my spine. I'm very scared and nervous (I can easily immerse myself in such types of games, and that's intended, that's wished by the developers, and oh God it did work).

So, instead of moving, I just right-click, and Block with my trusty Shield, and prepare myself for the upcoming still unknown creature. And the place is so dark without my Torch (I had the Shield) I couldn't see more than maybe three meters in front of me (brightness setting to default). So, very nervous, but at the same time I was smiling and told myself "man, good job Bethesda, very immersive stuff right there".

So ...

Nothing else but TWO, yes, TWO freakin' huge, ground-shaking, intimidating MINOTAURS run at me.

Right there I'm like "WHA ?!!!!! OMG TURN BACK AND RUUUUUUUUUUUUUUN !!!!!".

But then midway to the surface I tell myself "But wait ! They are Minotaurs, after all, they GOT to be guarding SOMETHING at LEAST decent, not necessarely some Uber Doom Sword from Hell to end all Swords".

I turned back, and faced them both.

The VERY FIRST hit to one of them from my non-enchanted Silver Longsword took out the THIRD of his health.

I was like "What the ...". Then the first Minotaur died after three or four hits. The second one took also three or four. So, the music then comes back to normal, and I calm down, and immediately tell myself ".....these AIN'T Minotaurs". I only had to use two WEAK Healing Potions, and I used my Nord's Healing power two or three times (only Heals +8 points) during the fight.

SO ...

I was disappointed by the actual duel.

But that's not all ...

I said "well, ok, the fight IS disappointing, BUT, they go to use some decent item themselves, or they were surely guarding a little something in this big room". What I found ? 345 Gold (I still remember), two Torches, some Dwarven Longsword, a few non-enchanted Rings, and a Flawless Shappire, from the few Chests and crates in the room.

The Minotaurs themselves were using some generic Axes with damage of 9 or so.

So, I was at Level 6 or 7, against TWO Minotaurs. I SHOULD have been badly damaged. I SHOULD have fought LONGER against them. Not necessarely die, but the fight was the SAME then a fight against Wolves in the wilderness.

Call me crazy, but there is NOTHING RIGHT about that.

Now each time I enter a dungeon since I actually learned about the level-scaling thing, and since that fight against those Minotaurs, I simply proceed inside, without any doubts about my abilities to beat the place easily.

And now I'm Level 15 (Nord), and it's the same thing everywhere I go in terms of "challenge".

There is NONE

Spero capiate l'inglese :)

-=S1mone=-
26-03-2006, 15:32
Ho dato un'occhiata e mi pare si lamentino delle stesse cose di cui ci lamentiamo noi...o sbaglio?

esattamente solo che avendo il gioco da prima di noi sono un po più avanti nei giudizi :)

Erian Algard
26-03-2006, 15:36
Come ho letto la cosa del minotauro che perde un terzo della vita.....bè ho smesso di leggere.

mar81
26-03-2006, 15:37
scsate, so che questa domanda è gia stata fatta ma non la trovo più...
mi sono troppo appesantito e non riesco più a liberarmi di alcuni oggetti...
prima ci sono riuscito ma ora no...
che faccio?

slartibartfast
26-03-2006, 15:41
scsate, so che questa domanda è gia stata fatta ma non la trovo più...
mi sono troppo appesantito e non riesco più a liberarmi di alcuni oggetti...
prima ci sono riuscito ma ora no...
che faccio?

shift + click sx, oppure li trascini fuori con un drag 'n drop,

beatl
26-03-2006, 15:42
acccc... :muro: sta cosa del leveling system non mi piace per nulla... :muro: :muro:
comunque io sono ancora al livello 2..per scelta precisa gioco in modo lento...così da gusarmi ogni sfumatura...e trovo molto difficile la quest dei pesci da ammazzare nel lago ecc.ecc...è normale?..intendo sono una mezza sega io o che?..perche ho pensato...livello, torno e li secco...ma se va come avete detto voi mi sa che è grigia..:( :(
comunque sono un mago guerriero

Andre106
26-03-2006, 15:46
Interessante la storia dei minotauri :rolleyes:

Io però proprio in uno di questi topic avevo capito che il livellamento andava inteso come "probabilità" più o meno alta di trovare nemici del proprio livello piuttosto che nemici di alto livello....chessò....se sono di 10° troverò mediamente nove nemici 10° e uno 15° (sparo a caso)..e mi poteva andare anche bene. (mi sembra lo dicesse prova)
Ma così come viene descritto invece è un po' una merda...uffa mi mancano le fughe dagli orchi in Gothic II a 'sto punto

luckye
26-03-2006, 15:46
Qualcuno può dirmi dove si comprano i grimaldelli ??? :confused:
Non ci sono in nessuno shop di nessuna città se non in numero di 1 o 2 :mbe:

Erian Algard
26-03-2006, 15:49
Praticamente io domani mi dovrò dannare...spero a sto punto che arrivi il più tardi possibile.....cosi mi prepare per bene all'incavolatura.....

R@nda
26-03-2006, 15:49
acccc... :muro: sta cosa del leveling system non mi piace per nulla... :muro: :muro:
comunque io sono ancora al livello 2..per scelta precisa gioco in modo lento...così da gusarmi ogni sfumatura...e trovo molto difficile la quest dei pesci da ammazzare nel lago ecc.ecc...è normale?..intendo sono una mezza sega io o che?..perche ho pensato...livello, torno e li secco...ma se va come avete detto voi mi sa che è grigia..:( :(
comunque sono un mago guerriero

La quest è buggata ti avviso, quando compare il messaggio che sei riuscito ad avere le 12 squame e vai a consegnarle al tizio, non succede niente.
La cosa peggiore è che 12 pesci assini non ci sono....
Lo so che è spoiler.....ma è da segnalare.

Erian Algard
26-03-2006, 15:51
La quest è buggata ti avviso, quando compare il messaggio che sei riuscito ad avere le 12 squame e vai a consegnarle al tizio, non succede niente.

Come si dice dalle mie parti.....cozze e vongole.

beatl
26-03-2006, 15:51

ouch..grazie della segnalazione..allora la lascio li...
comunque io ho difficoltà proprio ad ucciderli sti pesciozzi...e mi stavo riallacciando al discorso del livellamento..intendo è allora inutile livellare un po e poi riprovare a farli fuori..soerando di avere vita facile?

Andre106
26-03-2006, 15:57
Un'altra cosa mi lascia INORRIDITO

Me lo spiegate a che serve uno slider della difficoltà in un GDR???

Voglio dire....non è che 'sta barra magari regola in qualche modo questa particolarità del livellamento??

beatl
26-03-2006, 15:58

Voglio dire....non è che 'sta barra magari regola in qualche modo questa particolarità del livellamento??

considerazione interessante...in effetti non avrebe senso se il mondo fosse popolato da mob a livello di difficoltà "fisso"

Erian Algard
26-03-2006, 16:04

Non c'ho mai capito molto manco in Morroeind...tant'è ch ela tenevo a default.....e rimane il fatto che a default se salivi di livello te ne accorgevi...al contrario di quanto accade qui.

raven73
26-03-2006, 16:07
A me sembra molto strana la storia del livellamento dei mostri. Ad esempio quando ero nelle fogne, oppure appena uscito all'aperto, per uccidere i ratti dovevo colpirli 4-5 volte con la spada. Adesso che sono al terzo livello, con la stessa spada mi basta un solo colpo, idem per i lupi. Come lo spiegate? Forse non vale per tutti i mostri questa storia.

fritzen
26-03-2006, 16:08
L'esperienza di questo giocatore credo sia emblematica:

Spero capiate l'inglese :)
insomma. piu o meno ho capito ttìutto, anche se mi ci sono voluti 5 minuti .....che tristezza...

beatl
26-03-2006, 16:09
A me sembra molto strana la storia del livellamento dei mostri. Ad esempio quando ero nelle fogne, oppure appena uscito all'aperto, per uccidere i ratti dovevo colpirli 4-5 volte con la spada. Adesso che sono al terzo livello, con la stessa spada mi basta un solo colpo, idem per i lupi. Come lo spiegate? Forse non vale per tutti i mostri questa storia.

Lo spero vivamente...speriamo di venirne a capo...altrimenti sarebbe proprio un peccato...
nessuno ha provato ancor ala patch linkata poco fa?

fritzen
26-03-2006, 16:10
Ma così come viene descritto invece è un po' una merda...uffa mi mancano le fughe dagli orchi in Gothic II a 'sto punto

loll.. quanti chilometri percorsi a seminare orchi :P

-=Krynn=-
26-03-2006, 16:15
penso che mi reinstallerò Morrowind ed aspetterò a comprare Oblivion in attesa che qualcuno verifichi per bene la storia del leveling

Erian Algard
26-03-2006, 16:18
Raga su un altro forum c'è un ragazzo che ha il gioco e non riscontra questi problemi di leveling.....per esempio nell'arena non riesce ad uccidere più di un gladiatore ed è al livello 4. Poi dice che ha grosse difficoltà combattendo nella foresta contro goblin e quant'altro....boh...non so che dire....qualcuno non dice la verità allora :sofico:...ah....la barra della difficoltà l'ha imposta su 3/4.

eddy83
26-03-2006, 16:18
Ma vi pare che quelli della Bethesda si siano bevuti il cervello cin sta storia del livellamento? E con loro anche tutti i recensori? Giocatelo alla massima difficoltà e vedete come va. Sono inutili queste lamentele se non lo si è giocato a fondo

beatl
26-03-2006, 16:19
Bisognerebbe che la Bethesda ci informasse meglio al riguardo.... :confused:
sul forum ufficiale sono stati aperti numerosi thread al riguardo..
asetto fiducioso una risposta ufficiale...

beatl
26-03-2006, 16:20
Raga su un altro forum c'è un ragazzo che ha il gioco e non riscontra questi problemi di leveling.....per esempio nell'arena non riesce ad uccidere più di un gladiatore ed è al livello 4. Poi dice che ha grosse difficoltà combattendo nella foresta contro goblin e quant'altro....boh...non so che dire....qualcuno non dice la verità allora :sofico:...ah....la barra della difficoltà l'ha imposta su 3/4.

sarà scarso come me.. :D :D anche io ho difficoltà a buttare giu i mob...come i pesci del laghetto...
appena livello ci riprovo e vediamo come va

xpiuma
26-03-2006, 16:22
Il forum ufficiale dei programmatori è off-line, mi sarebbe piaciuto leggere come loro ribadiscono alla storia del "livellamento".

Personalmente (sono di liv. 6) non ho notato un livellamento, ma una sfida differente in base al mio livello.
Come detto poco sopra, nelle fogne, per ammazzare un ratto mi servivano 3 o 4 colpi di spada, adesso appena si avvicinano li piallo in un solo colpo.
I lupi inizialmente richiedevano anche loro 4 o più colpi, adesso in due schiattano.

Ho poi trovato un unicorno (al lev. 3)...
Ho provato a seccarlo ma non c'è stato verso, mi faceva sempre taaaanto male.

Sono tornato adesso (liv. 6) e sono riuscito ad ucciderlo in maniera "normale", non è stata una passeggiata ma nemmeno un suicidio (come lo era 3 livelli fa).

Quindi io non vedo un generale livellamento, tant'è che in una grotta controllata da una decina di goblin sono dovuto scappare, sono riuscito ad ucciderli tutti con ESTREMA difficoltà ed in fond al dungeon il loro sciamano mi ha pure lasciato un bel bastone da circa 9000 monete. :eek:

Valutandolo rispetto a Morrowind si vede che è diversa l'impostazione, ma a me personalmente (e per ora) piace, i nemici mi sembrano giusti, i minotauri mi fanno del male ma li accoppo ma ogni tanto trovo qualcuno che pesto in tranquillità.

I banditi fuori dalle città mi ammazzavano quasi sempre a livello 1 e 2, adesso ne affronto anche 3 o 4 insieme.

Ah, dimenticavo, la barra della difficoltà l'ho messa a 3/4. ;)

andreamarra
26-03-2006, 16:22
i combattimenti in oblivion sono fatti molto bene, adrenalinici.

I mostri si muovono in maniera decisamente realistica, e sono realizzati benissimo. Cura maniacale nei personaggi e nei mostri, solo i topastri hanno una specie di lanugine sulla schiena...

A differenza di morrowind qui la vita c'è e si vede, ci sono piccole chicche che rendono il gioco molto immersivo. Foresta in movimento, insetti, ombre sul terreno proiettate dagli alberi e dal fogliame, cervi in corsa...

Ora provo sta cosa del levelling, sinceramente passando di livello ho notato che certe creature prima molto cazzute adesso le abbatto più facilmente. Da vedere, cmq.

E ora che ci ho preso la mano, il menù del personaggio per quanto "consoloso" è fatto davvero bene. Fosse stato un pò più piccolo sarebbe stato perfetto!

Per ora sono parecchio soddisfatto, peccato solo che non posso giocarlo per ora con HDR e con una buona fluidità.

p.s. i caricamenti sono semplicemente velocissimi!

giova22
26-03-2006, 16:23
gradirei conferme ufficiali da parte della bethesededadeada (o come cavolo si scrive), riguardo questa storia del leveling dei mostri (e tesori). Vorrei sapere se è confermato ad esempio che alzando al max la barra della difficolta, i mostri non si auto-livellano. Non vorrei che semplicemente venisse dato un +30% a danno e ai punti ferita. Cavolo, potevano fare il gioco perfetto e si sono rovinati con questa stupidaggine.

Come rimpiango quando in morrowind i topi nella cantina mi avevano ucciso :(

andreamarra
26-03-2006, 16:24

io l'ho messa al massimo e ti assicuro che facile non è :D!

Un semplice granchio (quanto cazzo è fatto bene :D!) del fango con pochi colpi mi secca...

poi i mostri sono parecchio stronzi, si spostano per evitare magie, se attaccano in due tendono ad accerchiarti se possono.

andreamarra
26-03-2006, 16:27
gradirei conferme ufficiali da parte della bethesededadeada (o come cavolo si scrive), riguardo questa storia del leveling dei mostri (e tesori). Vorrei sapere se è confermato ad esempio che alzando al max la barra della difficolta, i mostri non si auto-livellano. Non vorrei che semplicemente venisse dato un +30% a danno e ai punti ferita. Cavolo, potevano fare il gioco perfetto e si sono rovinati con questa stupidaggine.

guarda, non voglio insistere ma personalmente (difficoltà al massimo), già nelle fogne sono stato seccato una ventina di volte... ora all'aperto un semplice granchiazzo mi scanna dopo due chelate :D

vediamo acquisendo qualche livello come va :)

p.s. in morrowind soprattutto all'inizio non si moriva facilmente con topi e granchi, ma era una impresa dargli anche solo un colpo :D!

in ogni modo i combattimenti in oblivion sono assolutamente fantastici, rispetto a morrowind anni luce avanti. Personalmente.

beatl
26-03-2006, 16:31

io sto incontrando molte difficoltà....gioco con la barra a 3/4 e al livello 2 faccio una discreta fatica...

andreamarra
26-03-2006, 16:34
io sto incontrando molte difficoltà....gioco con la barra a 3/4 e al livello 2 faccio una discreta fatica...

a 4/4 se becchi un arciere sei finito.. e parlo degli arcieri che incontri appena esci dalla specie di tutorial...

un imp (che figata :D, è identico agli imp di ultima underworld... :cool:, come stile :D) mi ha disintegrato in circa un secondo...

beatl
26-03-2006, 16:37
a 4/4 se becchi un arciere sei finito.. e parlo degli arcieri che incontri appena esci dalla specie di tutorial...

un imp (che figata :D, è identico agli imp di ultima underworld... :cool:, come stile :D) mi ha disintegrato in circa un secondo...

o porca vacca...bene bene...mi sa che sto autolivellamento sarà una caratteristica non molto chiara del sistema di livellamento..ma non penso possa ridursi ad un "mob uguale o simile a te" alla fine di tutto...altrimento davvero il sennso del livellamento verrebbe meno

Brakon
26-03-2006, 16:37
Io sono una di quelle persone che stà avendo discrete difficoltà andando avanti. Sono Redguard Battlemage di 4o livello. Ebbene, i topi e i goblin mi danno pochi problemi adesso, di certo non come quando ero al primo.... ma per esempio, ho appena incontrato due banditi andando verso charrol e non c'è assolutamente verso di batterli. Devo scappare (anche con la barra della difficoltà a medio). Non riesco proprio a capire com'è sta storia del leveling.
Anche se indontro due Imp mi trovo in difficoltà a gestirli, anche se devo dire che quelli nei dungeon precedenti non mi sono mai sembrati tanto ostici... boh

A dire il vero mi sento sempre più come se stessi giocando a Diablo2 più che a morrowind :P

KuWa
26-03-2006, 16:55
mah c'è una cosa che mi lascia perplesso è l'interfaccia.. ho avuto molti problemi e una mappa sempre attiva nello schermo sarebbe gradita... Inoltre almeno all'inizio dovrebbe essere molto piu lineare.. il mondo è troppo grande e uno rischia di perdersi...

beatl
26-03-2006, 16:58
mah c'è una cosa che mi lascia perplesso è l'interfaccia.. ho avuto molti problemi e una mappa sempre attiva nello schermo sarebbe gradita... Inoltre almeno all'inizio dovrebbe essere molto piu lineare.. il mondo è troppo grande e uno rischia di perdersi...

prova a dare un occhio sul forum ufficiale quando ritorna a funzionare
credo ci si aqualche suggerimento sull'interfaccia di gioco

City Hunter '91
26-03-2006, 16:59
ragazzi ma c'e' una mod che permette di vendere merce rubata anche ad npc normali?mi sembra na cazzata sta cosa..come fanno a capire se e' merce rubata ,che c'hanno tutti la palla di vetro mo'....

daemon
26-03-2006, 17:00
curiosita il manuale dice qualcosa in merito alla slide della difficolta'?
da quello che ho letto parrebbe che il livellamento ci sia con la barra a default ma alzando la difficolta non ci sia piu'

Crashbandy80
26-03-2006, 17:03
No no.. c'e' un bug che, al secondo pesce, ti fa comparire il messaggio delle 12 squame.. ma tu devi continuare finche' non le raccogli tutte.
Il fatto che non trovi i 12 pesci e' dovuto al fatto che ogni tanto (a me e' successo con 3 pesci) l'indicatore verde non coincide con la posizione reale, ma "li' intorno" (poco preciso, potrebbe trovarsi anche abbastanza distante), suppongo un'altro buggino :D

ENGINE
26-03-2006, 17:06
.. il mondo è troppo grande e uno rischia di perdersi...

non e' per niente grande invece..... e sta' cosa mi sta sulle palle
tremendamente.....

beatl
26-03-2006, 17:06
No no.. c'e' un bug che, al secondo pesce, ti fa comparire il messaggio delle 12 squame.. ma tu devi continuare finche' non le raccogli tutte.
Il fatto che non trovi i 12 pesci e' dovuto al fatto che ogni tanto (a me e' successo con 3 pesci) l'indicatore verde non coincide con la posizione reale, ma "li' intorno" (poco preciso, potrebbe trovarsi anche abbastanza distante), suppongo un'altro buggino :D

oki capito..grazie 1000...
mi dite se voi altri avete incontrato particolari difficoltà a killare quei pesciolini?..perchè mi sa che sono una pippa a sto gioco... :( :(

zerothehero
26-03-2006, 17:11
Alcune brevi considerazioni prima di ritornare a giocare :Prrr: .

-Inanzitutto il gioco è risultato gradito sia a mio fratello ("casual gamer", mai giocato ad rpg..è un pò che non gioca ai videogiochi) che a me (più hardcore gamer e appassionato di rpg, in particolare della saga di ElderScroll), segno che la Bethesda nel bene e nel male è riuscita in qualche modo a massificare un gioco di "nicchia" senza snaturare completamente la saga di ElderScrolls (anche se qualcosina [il fast-travel ad es.] mi ha fatto storcere il naso ma è cmq minimale)

-Dugeon-> finalmente dei dungeon ben fatti, mediamente estesi (certamente non come quelli di daggerfall, ma non ridicoli come quelli di Morrowind), ricchi di trappole e di mostri interessanti (come gli spiriti :D )

-Interni e architetture "eccezionali", ottimamente realizzati (l'arena interna poi è clamorosa)..le missioni risultano divertenti e ben fatte. (FINALMENTE)..trama per ora ottima e molto teatrale. :D

-Radiant IA..da quello che ho visto la radiant IA alla fine si riduce ad una schedulazione di eventi che governano la "vita" degli NPC...scriptaggio di alto livello, ma nessuna INTELLIGENZA ARTIFICIALE.
L'IA cmq di Oblivion è un gran bel passo avanti rispetto al nulla palesato in Morrowind..la radiant IA sostanzialmente da l'illusione di un mondo più vivo e meno statico..discreto :D

-PEsantezza..l'accenno soltanto perchè non è il thread tecnico..anche qui il motore usato mi pare molto azzeccato..io sto giocando a 800x600 dett. medi con una x300se, mio fratello ci sta giocando a 1024x768 dett. medi con una 9550xt@450/250 (quindi come una 9600xt)
Direi quindi che la Bethesda ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione e di scalabilità.

Torno a giocare.. :D

Crashbandy80
26-03-2006, 17:14
oki capito..grazie 1000...
mi dite se voi altri avete incontrato particolari difficoltà a killare quei pesciolini?..perchè mi sa che sono una pippa a sto gioco... :( :(
Stiamo spoilerando giusto un pochino :D

Quando colpiscono fanno male.. il trucco sta nell'evitare i loro attacco che avviene solo quando vi sono contro, quindi basta avvicinarsi contro di loro tirando colpi, al momento del contatto con loro allontanarsi quel tanto che basta per evitare il loro colpo e ricominciare a colpirli.
In alternativa puoi continuare a colpirli nuotando all'indietro, infatti se non ti sono quasi a contatto, non effettuano il loro attacco.

beatl
26-03-2006, 17:17
[QUOTE=Crashbandy80]Stiamo spoilerando giusto un pochino :D

oppss....sorry...e grazie per i suggerimenti..stasera provo..

a parte cio..visto come va sulla mia configurazione mi sa che per ora il pc non lo cambio... :D :D :D
gioco a 1280x1024 tutto al max tranee le ombre disattivate....AA2x e AF4x..e sono felice...20 fps quando ci sono poiu di 2-3 npc...ma per i resto tutto oki..
sono commosso...e sinceramente stupito

ENGINE
26-03-2006, 17:27
che ne dite di questo ?

http://elderscrolls.blogspot.com/2005/06/cheats-tweaks.html

CeLonski
26-03-2006, 17:32
chiunque sia andato oltre al livello "cat burglar" nelle missioni della thieves guild mi queri ^^ non so + come andare avanti :(

luckye
26-03-2006, 17:35
Nessuno sa dirmi dove comprare i grimaldelli ?

Rinha
26-03-2006, 17:52
Secondo me si è equivocato il discorso del levelling (che comunque sempre una porcata resta)

Il discorso è che a livello 1 avrò un tot di creature che mi daranno un grado di sfida (meno i ratti, più i goblin, per esempio)

Salendo di livello avrò LA STESSA IDENTICA SFIDA solo che i nemici saranno minotauri e "quellochevipareavoi".

Il problema è che, come più volte detto, Non mi capiterà mai a livello 4 di beccare un mostro di 15° che sia IMPOSSIBILE da buttare giù. Forse questo a qualcuno piace ma a me fa sinceramente cagare... :mad:

E' indubbio che questo sistema risolve in buona parte le magagne di Morro, in cui si diventava semi dei e si spianava tutto, ma lo fa in una maniera che peggiora la situazione.

Considerate la cosa molto più grave poi.... I LOOT.... :muro:

Leggendo i post sul forum ufficiale viene fuori che un bandito al 2° livello mi darà sempre armature di cuoio leggero (esempio ehh?!?!) al 20° non avrà più il cuoio ma magari un'armatura d'ebano... :muro:

ForeverBlue
26-03-2006, 17:54
sono appena stato in un dungeon straficoo :eek: :eek: :eek:
non finisce più, è composto da tre, dico TRE livelli pieni di zombie, scheletri e altra feccia :D

E ci ho trovato ogni ben di dio soprattutto :sofico:

Se volete si trova sopra un accampamento sulla strada fra Kvatch e Skingrad (è una rovina elfica). Andateci :D
Ma prima salvate perchè il mostro finale non lascia via d'uscita se non lo killate :p (io sono uscito a culo devo dire)

CeLonski
26-03-2006, 17:56
Secondo me si è equivocato il discorso del levelling (che comunque sempre una porcata resta)

Il discorso è che a livello 1 avrò un tot di creature che mi daranno un grado di sfida (meno i ratti, più i goblin, per esempio)

Salendo di livello avrò LA STESSA IDENTICA SFIDA solo che i nemici saranno minotauri e "quellochevipareavoi".

Il problema è che, come più volte detto, Non mi capiterà mai a livello 4 di beccare un mostro di 15° che sia IMPOSSIBILE da buttare giù. Forse questo a qualcuno piace ma a me fa sinceramente cagare... :mad:

E' indubbio che questo sistema risolve in buona parte le magagne di Morro, in cui si diventava semi dei e si spianava tutto, ma lo fa in una maniera che peggiora la situazione.

Considerate la cosa molto più grave poi.... I LOOT.... :muro:

Leggendo i post sul forum ufficiale viene fuori che un bandito al 2° livello mi darà sempre armature di cuoio leggero (esempio ehh?!?!) al 20° non avrà più il cuoio ma magari un'armatura d'ebano... :muro:
il vero pacco è che se ti skilli i livelli con skill che non hanno a che fare col combattimento è la fine...

wolverine
26-03-2006, 18:19
Ho la (triste) sensazione che sto gioco farà la fine (in fatto di considerazioni) di Thief DS.. :mbe: :doh:

Gargor
26-03-2006, 19:10
Ora mi sto in...azzando di brutto! Leggo gente che tra un po con P133 gioca fluido a Oblivion mentre io con la mia config da paura x giocare fluido a 1280x1024 devo togliere TUTTE le ombre ma HDR on!
Per cui o il mio pc ha grossi problemi o esiste la magia! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

-=S1mone=-
26-03-2006, 19:13

Ho fatte nelle ultime 2-3 ore un po di test per verificare la situazione.

Con un arciere di 4° livello ho provato a giocare lo stesso pezzo con la barra a metà , 3/4 e 4/4.

Beh la difficoltà cambia molto ma i mostri restano gli stessi e tutto cio conferma la nostra teoria:

Con la barra a metà un lupo neanche mi leva 1/4 di energia

Con la barra a 3/4 devo stare attento senno ci posso anche rimanere

Con la barra al 100% fa un male cane

Praticamente i mostri sono sempre gli stessi ma sono + o - forti in base al liv di difficoltà.

Non troverete mai una grotta con un drago tostissimo che solo al 20° liv potrete sconfiggere o cose del genere, o almeno lo troverete quando voi sarete intorno al 18° e la sfida non risulterà più impossibile...

Il gioco è fatto in modo che settando un certo livello di difficoltà poi il gioco nel progredire bilanci i mostri con il nostro livello in modo da tenere questo livello costante ma senza grandi sorprese.

slartibartfast
26-03-2006, 19:13
Ora mi sto in...azzando di brutto! Leggo gente che tra un po con P133 gioca fluido a Oblivion mentre io con la mia config da paura x giocare fluido a 1280x1024 devo togliere TUTTE le ombre ma HDR on!
Per cui ho il mio pc ha grossi problemi ho esiste la magia! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Sicuramente esiste la grammatica :D

Gargor
26-03-2006, 19:14
Per cui o il mio pc ha grossi problemi o esiste la magia! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

A! E' premetto che x fluido intendo nn scendere mai sotto i 26 frame al sec!
E 26 è gia secondo me MOOOOOOLTO BASSO...ma in sto gioco pare che bisogna accontentarsi!
Cmq nn sono convinto che Oblivion supporti bene lo SLI!

Gargor
26-03-2006, 19:16
Sicuramente esiste la grammatica :D

LOL a volte il vino fa brutti scherzi! :doh:

fritzen
26-03-2006, 19:27
che ne dite di questo ?

http://elderscrolls.blogspot.com/2005/06/cheats-tweaks.html
troppo lungo, che è?

luckye
26-03-2006, 19:28
Beh la cosa migliore (e che più indice sugli fps) è

iMinGrassSize=

Di default sta a 80 mettendola a 130 si guadagnano un bel pò di fps e con la mia 6800 mi basta disattivare le ombre dei soli esterni per poter mettete tutto di tutto al massimo e non scendere mai sotto i 15fps (esterni,nemici,oggetti in lontananza insomma critico critico) mediamente intorno ai 20/26 :D

ForeverBlue
26-03-2006, 19:32
va detto che questo gioco al contrario ad esempio di CoD2 scatta pure a 35fps, e vistosamente anche :muro:

chiudo la parentesi tecnica

Qualcuno sta facendo la quest dell'eccentrico personaggio di Skingrad?

astorcas
26-03-2006, 19:35
va detto che questo gioco al contrario ad esempio di CoD2 scatta pure a 35fps, e vistosamente anche :muro:

Qualcuno sta facendo la quest dell'eccentrico personaggio di Skingrad?

il matto che si crede seguito? L'ho fatta!

Dr_Kranz
26-03-2006, 19:40
non e' per niente grande invece..... e sta' cosa mi sta sulle palle
tremendamente.....

oh cazzo, ma guarda la mappa, è almeno 4 volte (per non dire 5) morrowind, senza contare che a morrowind almeno un 40% del territorio era impraticabile grazie alle montagne. cyrodil è immensa, dalla capitale ad anvil correndo ci si mette quasi un'ora di orologio, cosa volevi di più? a morrowind da seyda neen a gnisis ci mettevo 40 minuti camminando lentamente. il mondo di gioco è grande abbastanza, fine.

secondo: l'auto-livellamento è una balla. o forse la mia copia del gioco ne è sprovvista. ho provato a fare il tutorial con la barra della difficoltà al massimo e non sono riuscito a seccare neanche i primi due topi. adesso gioco con la barra un paio di scatti verso difficile e nei combattimenti ho il mio bel da fare a stare in vita. i goblin soprattutto sono parecchio tosti soprattutto quando sono in due. quindi basta con le fregnacce, e aumentate la difficoltà. e sì, la barra della difficoltà c'era anche in morrowind.

terzo: i bottini pregiati ci sono eccome, entrando in una stupidissima rovina elfica vicino alla capitale ne sono uscito con 1500 monete di roba varia, tra cui anche oggetti unici (scarpe incantate con fortifica agilità effetto costante e un pezzo di armatura particolare). ed era solo un cazzo di rovina vicino alla capitale, figuriamoci cosa si nasconde nei dungeon sparsi in giro per il mondo. e per la cronaca, in morrowind il 90% dei dungeon conteneva, quando andava bene, 1 dreugh o 1 atronach a difesa di qualche cassa di contrabbandieri piena di inutili cianfrusaglie. i dungeon contenenti oggetti unici (armi e armature daedriche) si contavano sulle dita di una mano. non vedo perchè in oblivion bisognerebbe uscire da ogni dungeon carichi di roba preziosa.

e per tornare a parlare della trama del gioco

mi date un piccolo indizio sulla gilda dei ladri a cyrodil? sono giorni che giro per la città ma non trovo nulla, qualcuno mi ha parlato di un libro nascosto nella cantina di una casa nel quartiere residenziale elfico ma ho perlustrato tutte le cantine accessibili dalle fogne e non c'è nulla.

SoulKeeper
26-03-2006, 19:42

up,
nessuno ha fatto sta parte?

Dr_Kranz
26-03-2006, 19:49
up,
nessuno ha fatto sta parte?

se mi dai un indizio su come arrivarci... io non so proprio con chi parlare per trovare la gilda dei ladri

SoulKeeper
26-03-2006, 19:51
capita così anche a me
sono entrato in uan caverna, devo cercare di attirare un goblin aalla volta altrimenti mi secca, poi ho salvato pochi istanti prima che uno di loro mi attaccasse, ormai ho ricaricato 3 volte ma muoio sempre...non so come fare :(

---------------SPOILER----------------
ho incontrato il tipo che ruba i vestiti ai morti per rivenderli..
anche lui è con un compare e mi attira in un posto pèer seccarmi...e anche lui mi batte. -_-
------------------------------------------

ENGINE
26-03-2006, 19:51
oh cazzo, ma guarda la mappa, è almeno 4 volte (per non dire 5) morrowind,

ame sembra tanto che sulla mappa morro non e' in scala con cyrodiil

senza che ti scaldi tanto.

PS: dalla capitale ad Anvil correndo ci si impiega poco piu' di mezzora.

SoulKeeper
26-03-2006, 19:55
se mi dai un indizio su come arrivarci... io non so proprio con chi parlare per trovare la gilda dei ladri
--------------SPILER---------------
parlando con dei commercianti, ti dicono dove poter incontrare silver tail or oba del genere, puoi fare domande in giro dopo aver letto i manifesti della sua taglia sparsi in giro per la città.

se vuoi ottenere informazioni da qualcuno dovresti avere il suo favore intorno al 70...

-=Krynn=-
26-03-2006, 20:00
Non troverete mai una grotta con un drago tostissimo che solo al 20° liv potrete sconfiggere o cose del genere, o almeno lo troverete quando voi sarete intorno al 18° e la sfida non risulterà più impossibile...

Il gioco è fatto in modo che settando un certo livello di difficoltà poi il gioco nel progredire bilanci i mostri con il nostro livello in modo da tenere questo livello costante ma senza grandi sorprese.

Questa è una vaccata

davide155
26-03-2006, 20:02
Ragazzi sono incappato in questo punto:

Sono arrivato alle grotte dove ci sono gli incappucciati di rosso. Ho preso il libro, ho ammazzato tutti, adesso devo scappare ma c'è il primo cancello che si incontra per fuggire dallo stanzone che è chiuso e non so come fare!!!!

AIUTO PLEASE :help: :help:

Gargor
26-03-2006, 20:03
[QUOTE=ForeverBlue]va detto che questo gioco al contrario ad esempio di CoD2 scatta pure a 35fps, e vistosamente anche :muro:

Concordo pienamente! Scatti di mini caricamenti continui!

-=S1mone=-
26-03-2006, 20:04
secondo: l'auto-livellamento è una balla. o forse la mia copia del gioco ne è sprovvista. ho provato a fare il tutorial con la barra della difficoltà al massimo e non sono riuscito a seccare neanche i primi due topi. adesso gioco con la barra un paio di scatti verso difficile e nei combattimenti ho il mio bel da fare a stare in vita. i goblin soprattutto sono parecchio tosti soprattutto quando sono in due. quindi basta con le fregnacce, e aumentate la difficoltà. e sì, la barra della difficoltà c'era anche in morrowind.

Eh guarda che è questo l'auto livellamento, se metti la barra su 3/4 il gioco diventa medio difficile, ed il computer da quel momento ti farà incontrare mostri in modo che per te risultino sempre medio/difficile e man mano che vanzi di livello lui si regolerà di conseguenza.

Non ti capiterà mai nessuna sorpresa, ma sempre mostri medio/difficili (se cosi hai impostato la barra).

Autolivellamento non significa facile...la facilità-difficoltà la imposti con la barra.

astorcas
26-03-2006, 20:13
Evviva evviva si possono creare incantesimi personali e incantare armi da sè, meno male almeno questo non l'hanno tolto!

CeLonski
26-03-2006, 20:16
mi date un piccolo indizio sulla gilda dei ladri a cyrodil? sono giorni che giro per la città ma non trovo nulla, qualcuno mi ha parlato di un libro nascosto nella cantina di una casa nel quartiere residenziale elfico ma ho perlustrato tutte le cantine accessibili dalle fogne e non c'è nulla.

se è la prima missione della gilda dei ladri la casa ti viene indicata sulla mappa... mi pare fosse nel quartiere del tempio...
nessuno che sia andato oltre il livello di "gatto scassinatore" (cat burglar) nella gilda dei ladri? :'(

ForeverBlue
26-03-2006, 20:17
Evviva evviva si possono creare incantesimi personali e incantare armi da sè, meno male almeno questo non l'hanno tolto!

riguardo il matto di Skingrad mi confermi che non ci sono bug?
No perchè siccome non vado avanti e il gioco pare essere un colino per la pasta... :sofico:

DaK_TaLeS
26-03-2006, 20:22

prova questo ini mettendo la ris a 1280

DevilMalak
26-03-2006, 20:27
qualcuno ha fatto la quest per la raccomandazione della gilda dei maghi nella città innevata ( non ricordo il nome... credo sia quella più a sud )
a me sembra buggata...

Beelzebub
26-03-2006, 20:28
L'effetto "doppia vita" si sta manifestando... :D

Ho ricominciato il gioco con un nuovo PG, un Bretone classe Paladino, segno Atronach (e qui ho fatto una cazzata, perchè la magicka non si rigenera, e le pozioni costano un botto!).

Qualcuno mi saprebbe dire a che ora chiudono i negozi ad Imperial city? Devo pedinare un negoziante appena stacca dal lavoro... :stordita:

astorcas
26-03-2006, 20:31
riguardo il matto di Skingrad mi confermi che non ci sono bug?
No perchè siccome non vado avanti e il gioco pare essere un colino per la pasta... :sofico:

Nessun bug, è una quest corta e cazzuta cmq

astorcas
26-03-2006, 20:34
qualcuno ha fatto la quest per la raccomandazione della gilda dei maghi nella città innevata ( non ricordo il nome... credo sia quella più a sud )
a me sembra buggata...
Si è vero anche a me ha dato problemi (quella di Bruma e del tipo invisibile vero?), tanto che è stata l'ultima che ho fatto per entrare nella gilda. Per farla facevo passare un giorno e ritornavo... e così via, che PALLEEE!!

andreamarra
26-03-2006, 20:35
bho, io ho giocato e girovagato un bel pò, nessun crash.

In morrowind mi usciva dal gioco spesso e volentieri, ma ci passavo sopra.

Mi piace molto, chi non lo ha farebbe bene a provarlo in qualche modo e non affidarsi soltanto a chi ha una valutazione non sempre positiva del gioco.

Anche perchè i gusti sono gusti, e se dovevo stare a sentire certi commenti (legittimi) sutanti giochi usciti, non ne avrei comprato o giocato mezzo.

Gargor
26-03-2006, 20:43
prova questo ini mettendo la ris a 1280

dove lo metto sto file?

DevilMalak
26-03-2006, 20:44
Si è vero anche a me ha dato problemi (quella di Bruma e del tipo invisibile vero?), tanto che è stata l'ultima che ho fatto per entrare nella gilda. Per farla facevo passare un giorno e ritornavo... e così via, che PALLEEE!!

Sì proprio quella.. anche perchè il tipo invisibile è vicino a quell'altro ma se ci parlo mi manda via :rolleyes:
Grazie del consiglio comunque, mi farò prima le altre... e dire che volevo far prima questa perchè sembrava più semplice :D

R@nda
26-03-2006, 20:54

Sono risucito a finire la quest nonostante il suo piccolo bug:)
meraviglia ho ricevuto in dono ( e onestamente ) il mio primo cavallo....che non avevo ancora provato, figata!
ho tolto tutti i tweak che avevo impostato, tranne quello dell'erba e la ripetizione delle texture.
Adesso va molto fluido e non crasha mai.

DaK_TaLeS
26-03-2006, 20:56
dove lo metto sto file?

Documenti\My Games\Oblivion\

fatti una copia di sicurezza dell'ini gia presente cosi se non noti miglioramenti puoi tornare indietro

Sulla mia config funziona bene a 1024

bronzodiriace
26-03-2006, 21:09
con la config in sign mi consigliate qualche tweak please?

p.s.

lunedi ritiro un raptor 36gb

Phlmos
26-03-2006, 21:11
scusate.... dove li trovo i grimardelli?

davide155
26-03-2006, 21:14

Sono arrivato alle grotte dove ci sono gli incappucciati di rosso. Ho preso il libro, ho ammazzato tutti, adesso devo scappare ma c'è il primo cancello che si incontra per fuggire dallo stanzone che è chiuso e non so come fare!!!!

Ragazzi nessuno sa perchè?
Dai non ci credo :rolleyes:

SoulKeeper
26-03-2006, 21:27
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi hanno morso e sono diventato vampiro, ora ho:

VAMPIRISMO 25 (che vuol dire?)

FORTIFICA in
furtività +5
misticismo +5
illusione +5
corpo a corpo +5
distruzione +5
atletica +5
acrobazia +5
volonta +5
forza +5
velocità +5

RESISTI a
paralisi 100%
armi normali +5

magie
vista da cacciatore che fa vista notturna e individua creature a tot metri...

ma ora che succede non posso vedere la luce del sole?
mi conviene tenerelo?

Pak-Gatsu
26-03-2006, 21:28
Scusate una piccola domanda da parte di un mio amico, come gira oblivion su questa config: AMD 3000 o 3200 venice (non ricordo di preciso), nvidia 5700 LE e 1 o 2 Gb di ram (anche questo non ricordo di preciso)

andreamarra
26-03-2006, 21:29
Scusate una piccola domanda da parte di un mio amico, come gira oblivion su questa config: AMD 3000 o 3200 venice (non ricordo di preciso), nvidia 5700 LE e 1 o 2 Gb di ram (anche questo non ricordo di preciso)

una fogna, la scheda video purtroppo è quella che è.

per il resto sia processore che ram va benissimo. Io ho un giga e non ho swap.

andreamarra
26-03-2006, 21:30
Sono risucito a finire la quest nonostante il suo piccolo bug:)
meraviglia ho ricevuto in dono ( e onestamente ) il mio primo cavallo....che non avevo ancora provato, figata!
ho tolto tutti i tweak che avevo impostato, tranne quello dell'erba e la ripetizione delle texture.
Adesso va molto fluido e non crasha mai.

anche a te non crasha mai?

Visto che figata il cavallo?

kellone
26-03-2006, 21:31
Io per non saper ne leggere ne scrivere ho rifatto il tutorial.... quasi un ora.....
così ho salvato prima del cancello e quando e se lo rinizierò sceglierò da lì tutto.

Furbo come un gatto, eh? :p

luckye
26-03-2006, 21:33
se è la prima missione della gilda dei ladri la casa ti viene indicata sulla mappa... mi pare fosse nel quartiere del tempio...
nessuno che sia andato oltre il livello di "gatto scassinatore" (cat burglar) nella gilda dei ladri? :'(

Scusa ma io non capisco dove si comprano i grimaldelli...mi puoi aiutare ? :rolleyes: :mbe:

Pak-Gatsu
26-03-2006, 21:34
una fogna, la scheda video purtroppo è quella che è.

per il resto sia processore che ram va benissimo. Io ho un giga e non ho swap.

Ma ci possono essere dei rallentamenti nel gioco oppure va fluido? Chiaramente lui non vuole (e non può pretendere) di giocare con la grafica al max
Se il gioco scatta evita di comprarlo visto che non si vuole rifare il pc :D

davide155
26-03-2006, 21:39

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Dr_Kranz
26-03-2006, 21:40
ame sembra tanto che sulla mappa morro non e' in scala con cyrodiil

senza che ti scaldi tanto.

PS: dalla capitale ad Anvil correndo ci si impiega poco piu' di mezzora.

correndo da balmora a gnisis ci mettevi 10 minuti scarsi, qunidi oblivion è più grande di morrowind.
e sì, la mappa è in scala. dato che sono nella STESSA mappa.

Dr_Kranz
26-03-2006, 21:41

no devo ancora trovarla la gildaaaa

non so con chi parlare, suppongo di dover risolvere il mistero di volpe argentata ma non so neanche dove sbattre la testa... indizietto?

Phlmos
26-03-2006, 21:41
nessuno sa dove comprare grimarlderlli?

davide155
26-03-2006, 21:47
no devo ancora trovarla la gildaaaa

non so con chi parlare, suppongo di dover risolvere il mistero di volpe argentata ma non so neanche dove sbattre la testa... indizietto?
La volpe argentata mi ha dato un appuntamento in un giardino a water...qualche cosa, ma non so dov'è!!! Mi dicono i passanti che è a sud del tempio, ma c'è chilometri e chilometri a sud del tempio.

Cmq adesso sono bloccato davanti al cancello delle grotte dove ci sono gli incappucciati di rosso. Sto fuggendo dopo aver preso il libro ma non so come aprire quel maledetto cancello :confused:

Qualcuno che mi aiuta?

ForeverBlue
26-03-2006, 21:47

EH... devi ammazzare più goblin possibile :sofico:

SoulKeeper
26-03-2006, 21:50
HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi hanno morso e sono diventato vampiro, ora ho:

VAMPIRISMO 25 (che vuol dire?)

FORTIFICA in
furtività +5
misticismo +5
illusione +5
corpo a corpo +5
distruzione +5
atletica +5
acrobazia +5
volonta +5
forza +5
velocità +5

RESISTI a
paralisi 100%
armi normali +5

magie
vista da cacciatore che fa vista notturna e individua creature a tot metri...

ma ora che succede non posso vedere la luce del sole?
mi conviene tenerelo?
:O :mbe:

maeco84
26-03-2006, 22:06
Ma sti cacchio di pesci dove diavolo si trovano??? :( Io non ne ho ancora visto uno!!!

-=S1mone=-
26-03-2006, 22:08
Interessante discussione qui:

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=300018&st=0

Pare che piu si vada avanti (oltre il 10°) e più diventi difficile in quanto il livellamento dei mostri si accentua e aumentano in proporzione molto più di quanto aumentiamo noi...

Dicono anche che gli scontri della quest principale se fatti ad un livello basso (3-4) sono mooolto piu facili che se fatti a livello 15-20

-=S1mone=-
26-03-2006, 22:16
Praticamente segue il principio arcade (opposto di morrowind) che piu vai avanti e diventi forte e più il gioco si fa difficile...

Ad alcuni piacerà, altri lo troveranno frustrante...

giacomo_uncino
26-03-2006, 22:20
La volpe argentata mi ha dato un appuntamento in un giardino a water...qualche cosa, ma non so dov'è!!! Mi dicono i passanti che è a sud del tempio, ma c'è chilometri e chilometri a sud del tempio.

hai guardato la mappa e la bussola? Quando attivi una missione dovrebbe comparire un indicatore

ENGINE
26-03-2006, 22:22
ma dove si comprano le pozioni salute ?

luckye
26-03-2006, 22:22
EH... devi ammazzare più goblin possibile :sofico:

Ok quindi se ne comprano (quando si trovano) pochi e si beccano in giro :sofico:
Pensavo di essere scemo a non trovarli dai mercanti :p

ENGINE
26-03-2006, 22:23
Ok quindi se ne comprano (quando si trovano) pochi e si beccano in giro :sofico:
Pensavo di essere scemo a non trovarli dai mercanti :p

ce ne sono anche una cifra nelle fogne della citta' imperiale

astorcas
26-03-2006, 22:25
Interessante discussione qui:

http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=300018&st=0

Pare che piu si vada avanti (oltre il 10°) e più diventi difficile in quanto il livellamento dei mostri si accentua e aumentano in proporzione molto più di quanto aumentiamo noi...

Dicono anche che gli scontri della quest principale se fatti ad un livello basso (3-4) sono mooolto piu facili che se fatti a livello 15-20

Beh confermo, a livello 16 ora è veramente più difficil, trovi per strada leoni ed orsi invece che granchietti e ratti (non scherzo!) e anche aumentare di livello è difficile!!!

~Mr.PartyHut~
26-03-2006, 22:37

hahahahah, io sono un mega n00b con le serrature (per aprire una capanna ne ho buttati 11 -_-), se ci sono negozi faccio scorta di SOLI grimaldelli :sofico:

Beelzebub
26-03-2006, 22:52
Possibile che sono una pippa allucinante? :mbe: Ho incontrato un Kahjit di nome Grampasso (che originalità... :rolleyes: ), che voleva derubarmi... ho provato a combatterci, e mi ha fatto secco con 3 colpi! :eek: E io non gli facevo niente! Mi sembra che i miei attacchi siano troppo inefficaci... c'è qualche trucco per mandare a segno i colpi?

E poi sta cosa che non mi si rigenera il magika mi sta facendo impazzire... qualcun altro ha fatto la follia di scegliere l'Atronach come segno zodiacale?

Ah, altra domanda: è normale che il potere "assorbi magia" conferitomi dal segno dell'Atronach non funzioni sempre?

DevilMalak
26-03-2006, 23:04
Possibile che sono una pippa allucinante? :mbe: Ho incontrato un Kahjit di nome Grampasso (che originalità... :rolleyes: ), che voleva derubarmi... ho provato a combatterci, e mi ha fatto secco con 3 colpi! :eek: E io non gli facevo niente! Mi sembra che i miei attacchi siano troppo inefficaci... c'è qualche trucco per mandare a segno i colpi?

ma a che difficoltà giochi ? prova ad abbassarla.. anche se io ti consiglio di rifarti il personaggio vista la cazzata del segno zodiacale, e poi forse è anche colpa sua se non riesci a fare granchè :D
Se hai salvato davanti alla fine delle fogne non devi nemmeno farti il tutorial e ti fai direttamente il personaggio pronto per giocare subito...

davide155
26-03-2006, 23:06
hai guardato la mappa e la bussola? Quando attivi una missione dovrebbe comparire un indicatore
Si si questo lo so, ma mi sono trovato in tasca un foglio con su scritto che la volpe grigia mi aspettava a mezza notte a water...non ricordo il nome esatto. Quindi lo devo cercare io questo posto, ma non la trovo.

Cmq adesso non riesco a trovare il nascondiglio delle spie a Bruma. Ho ucciso quelle due spie in quella casetta, ma non so dov'è il loro nascondiglio, e poi la non so se è un BUG del gioco, ma la bussola continua a darmi l'obbiettivo li anche se l'ho già ammazzate :mbe:
Non è che il rifugio è in quella casa? o è da un'altra parte sempre a Bruma?

:help: :help:

Beelzebub
26-03-2006, 23:08
ma a che difficoltà giochi ? prova ad abbassarla.. anche se io ti consiglio di rifarti il personaggio vista la cazzata del segno zodiacale, e poi forse è anche colpa sua se non riesci a fare granchè :D
Se hai salvato davanti alla fine delle fogne non devi nemmeno farti il tutorial e ti fai direttamente il personaggio pronto per giocare subito...
Consigli per il PG? Ora ho un Bretone classe Paladino segno Atronach...

gianlu75xp
26-03-2006, 23:09
Questo gioco è uno spasso :D

... e devo ancora entrare in città :sofico:

-=Krynn=-
26-03-2006, 23:11
Praticamente segue il principio arcade (opposto di morrowind) che piu vai avanti e diventi forte e più il gioco si fa difficile...

Ad alcuni piacerà, altri lo troveranno frustrante...

questo mi piace:)

bronzodiriace
26-03-2006, 23:17
oh ragà ma è confermata lo sfruttamento in oblivion delle cpu dual core?

wolf74
26-03-2006, 23:23
Non so se è già stato detto, ma in giro si trova la guida ufficiale del gioco, l'ho presa, è stupenda!
340 pagine in formato grande e tutte a colori, dove ti spiegano dettagliatamente tutto riguardo la creazione del personaggio, le armi, incantesimi, esplorazione, combattimento e, in caso di bisogno, ci sono mappe con ogni locazione ed oggetto immaginabile, quest principali e non, insomma tutto.

gianlu75xp
26-03-2006, 23:25
Non so se è già stato detto, ma in giro si trova la guida ufficiale del gioco, l'ho presa, è stupenda!
340 pagine in formato grande e tutte a colori, dove ti spiegano dettagliatamente tutto riguardo la creazione del personaggio, le armi, incantesimi, esplorazione, combattimento e, in caso di bisogno, ci sono mappe con ogni locazione ed oggetto immaginabile, quest principali e non, insomma tutto.

in giro dove?

DevilMalak
26-03-2006, 23:35
Consigli per il PG? Ora ho un Bretone classe Paladino segno Atronach...

Mai provato il paladino... però probabilmente andresti molto meglio con un altro segno zodiacale. Personalmente ho un Dark Elf classe Assassin segno Steed ( quello +20speed ) e mi trovo molto bene, gioco a quasi 3/4 di barra di difficoltà.
Comunque penso che con tutte le classi si possa giocare tranquillamente, è che un paladino con quel segno zodiacale è parecchio castrato :D

astorcas
26-03-2006, 23:40

quanti dindini l'hai pagata?

wolf74
27-03-2006, 00:16
L'ho presa da EB Games e l'ho pagata 16 € che, secondo me, li vale tutti

aXio
27-03-2006, 00:49
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Devi passare dal cancello di SINISTRA, guarda la mappa, poi prosegui per l'unica strada che troverai, facendo attenzione a LEVE o altri marchingegni simili, sembra che non ci sia via d'uscita... ma c'è ;)

aXio
27-03-2006, 00:52
Si si questo lo so, ma mi sono trovato in tasca un foglio con su scritto che la volpe grigia mi aspettava a mezza notte a water...non ricordo il nome esatto. Quindi lo devo cercare io questo posto, ma non la trovo.

Cmq adesso non riesco a trovare il nascondiglio delle spie a Bruma. Ho ucciso quelle due spie in quella casetta, ma non so dov'è il loro nascondiglio, e poi la non so se è un BUG del gioco, ma la bussola continua a darmi l'obbiettivo li anche se l'ho già ammazzate :mbe:
Non è che il rifugio è in quella casa? o è da un'altra parte sempre a Bruma?

:help: :help:

Pure io son fermo esattamente nello stesso punto.. stavo pensando
Non è che bisogna usar le chiavi che abbiamo sottratto alle 2 spie in qualche casa del villaggio? sinceramente non ho altre idee. Son anche tornato dal monachello, però l'unica cosa che dice è di individuare il nascondiglio e di uccider tutte le spie..

-=S1mone=-
27-03-2006, 00:58
questo mi piace:)

Beh l'aspetto negativo è che non hai la sensazione di essere più forte con il progredire anche se sulla carta in realtà lo sei :)

Paradossalmente sei più invincibile al 1-2 livello

nicola001
27-03-2006, 01:30
ragazzi scusatemi , ma esiste una versione in ita di questo gioco , o c'è un unica versione in eng con sottotitoli in ita?X favore è importante..

-=S1mone=-
27-03-2006, 01:39
I honostly think this would be the greatest game if only the level scaling wasn't completely unbalanced.

1.Static Enemy Levels, they ditched this in favor of leveling to keep ALL opponents difficult at ALL levels and if you have any major skills not directly related to combat you will get out combat leveled by your opponents, fun and combat with more then one person at a time is neigh impossible. Fun.

2. Leveled Loot and Equipment, gone are the days of random loot and surprises, upon us are the days of scaled loot, Daedric Armor wielding marauders and the lack of any resemblance of what we once called rarity.

3. As mentioned above, generic NPC baddies now wield everything from Daedric armaments to glass, nothing is scarce nor obtainable if it is out of your level "class". You aren't going to find orcish armor hidden in some cave if you are level 7 anymore. Scaled loot= Ridiculously armored generic henchmen, no armament scarcity, and forces you to always use the best of everything at your disposal, no more RPing a character who uses fur armor for example, you MUST use the best equipment you can.

4. As above, your character MUST wear and use the best available equipment. Hello pwrgmr so long roleplaying.

5. Leveled Creature lists. Of course MW had leveled lists BUT more powerful creatures would sometimes not even show up at higher levels, it was more random then OB where you are basically GUARANTEED top of the line foes at a leveled list. Part two of the leveled creature list problem is the fact that these encounters are far too many in certain areas, Kvatch being one of them. I was level 13 and the leveled lists ( best opponents 80% of the time) in Kvatch resulted in me facing 5-6 scamp/clannfears, and 4 Fire atronachs vs me, the unkillable important guard, and one killable guard. The killable guard died four seconds in and the unkillable was knocked unconscious repeatedly which left me to face all the above listed creatures minus two scamps. Balanced.

In conclusion powergamers are now the only people who can survive at default difficulty, the best available armaments are available in abundance destroying the scarcity powerful items once had. Leveled creature lists are unbalanced because powerful creatures are just as common if not more common then weaker creatures, forcing you to face many multiples of creaures you can hardly defeat one on one all at the same time. Leveled NPCs makes everyone in the world as powerful if not more powerful then you. EVERYONE. So long anyone who has non combat major skills.

This is balance....

At least face generator, the graphics, and the economy is good.

:rolleyes:

giacomo_uncino
27-03-2006, 01:49
:O :mbe:

ho letto questo :
prova a cercare notizie in giro per la cura, qualche npc ti dovrebbe indirizzare da un mago dell'università arcana nella città imperiale, comunque come vampiro puoi nutrirti come tale, e aprofittare di quelli che dormono, e aggiungo pure questo copia\incollato da un'altro forum: "puoi arrivare a 4 giorni senza bere sangue (ulteriori giorni non danno bonus), e per ogni giorno le tue fattezze diventano più mostruose (e i bonus alle stats aumentano), vieni preso quindi a calci dagli npc e il sole ti fà più danni...

...ma per ogni giorno in cui non ti nutri ti becchi un potere aggiuntivo: detect life, night eye, charm, silence e diventi invisibile...

Se ti nutri mi pare che perdi i poteri aggiuntivi, ma almeno puoi parlare con la gente senza venire allontanato"

ho trovato pure questo che dovrebbe essere la soluzione ma in inglese sempre copia\incolla:

Prerequisit: Before starting off on your journey to curing your vamiprism, I highly reccomend you join the Theives guild. You will be doing alot of sneaking, lockpicking, pickpocketing, and stealing. You will level up in the Theivies guild which will make this easier, and most importantly, you will have access to all the lockpicks you could want via fences. They have 101 to sell you each day, and your going to need them. Also, you can clear your bounties in the theives guild for cheap, and not loose your stolen goods. Since your going to risk getting caught alot, this will come in handy.

Quest - A cure for Vampires

There are a number of ways to iniate this quest. Here is how I did it: I went to Cheydinhal's Chapel of Arkay, though any chapel should do. Talk to someone in there about a cure. They will start you on the quest.

The first step in the quest is to talk to Raminus Polus about a cure. You can find him in the Arcane University located in Impereal City. He will tell you a bit about it, and refer you to Count Hassildor. You can find him in Skingrad. Talk to his stuard, then eventually he will talk to you. He will tell you about how he and his wife are vampires, and while he lives with it, she could not, and went into a coma. He needs the cure to get her out. He then tells you about witches long ago who could do it, and about one of them which may still be alive.

You can find the witch along the Corbolo river, which is east of the Impereal City. Here is where the fun begins. Before she will help you, you have to help her. She requests you bring her five empty grand soul gems. These are tough to find, and this is where your Thieves guild work is going to come in handy. Before working on this, go get some lockpicks from your fence.

Gem One: This is an easy one. Go to the Impereal City Market District. Find the Mystique shop. He has one gem for sale. Four to go.

Gem's Two - Four: Your lockpicking skills better be up to snuff now. Head to Arcane Univerity. Best to go at night, you will be theifing. Go inside, and on the first floor there is a chest with three Gems inside. All are Grand gems, but I believe two of them are not empty. Take them all wayways. Its a level 5 lock, so your going to have to work at it, but its worth the effort. Make sure no one sees you. Once you get it open, take them all.

Gem Five: Head to the Chorral Mage's Guild. Inside, there is a staircase, and display cases to the left and right. The one to the right looks tempting, three gems inside. None are grand though, save your picks. The one the left has one though. It's another level 5 lock, so good luck to you. Once you get this, you have five, but two probably aren't empty. No matter, the hard part should be over.

Gem Six: Head to the Bruma Mage's Guild now. Walk straight in and slightly to the left into their little shop. If the shopkeep isn't there, wait for her. When she comes back, barter with her. She's got an empty gem. If you don't have money, you can try to pickpocket it off her, but I found it easier to just buy it.

Gem Seven: Head to the Cheydenhol Guild now. To your left and down the stairs, talk to the shopkeep. Same as before, buy it, or try and pick it from her if you wish. Congradulations, you now have your five emptys, and your probably a pro at lockpicking by now.

Go visit Melisande again now. She will take your gems, but you aren't done yet. She says she can probably make the cure, but you need a slew of ingreadiants. She asks you to find six Garlic Cloves, five Nightshade Leaves, 2 BloodGrass Shoots, The Blood of an Argonian, and the dust of the vampire Hindaril. Collect the first three items first. Much like the gems, this can be quite tedious. Below you will find locations for all the ingreadiants you need.

Garlic Cloves: These are fairly easy to find. Many Alchemy shops, Inns, and Mages Guilds have them. Just work your way from shop to shop until you have six. I know that the Alchemy shop in the Impeareal City has one. I also found two in an Inn in Chorral, and they restock every few days. This should not be to hard.

Nightshade: This proved to be the hardest. First, head to Impereal City, to the same Alchemy shop you got your Garlic. She should have two. After a few days, she will restock one more. After that, she will have no more. That gives you three. A fourth one can be found from the shopkeep in the Corral Mages Guild. Go purcahse that. That leaves one more, or two if you do not feel like waiting a few days for the Impereal City shop to restock. For these you will be hearding to Cheydinhal. Quick travel to the west gate, and then exit the city through the west gate. Turn to your left and follow the cities wall until it ends. Now look to your left, you should see a large right with a tree to the right of it. Next to that tree, you will find a Nightshade plant. To your left, there is a lake, and you should see some old pillars across the lake. Swim across to them. Now face South, and follow the edge of the lake until you come to a tree with small rocks on either side. You will find a couple different plants up against the tree, one of which will be Nightshade.

BloodGrass: This is the easiest part of your quest. The Alchemy shop in Impereal City has four, so buy two of them, and your done. If you are feeling like that was to easy, this stuff is all over Oblivion. Enter a gate and grab some. Your choice.

Blood of an Argonian: Melisande gives you a special dagger or this. You don' need to kill them, just give thema good stab and hide so the gaurds don't nab you. For those of you who don't know, an Argonian is the lizard looking people.

Hindaril's Vampire Dust: If you are at a decent level by now, this should be a breeze. At level 5, this was a cakewalk. Go to the location on your map. It is pretty straightforwared navigating your way there. Once inside the cavern, you will have a few things to pick off before you get to your vampire. I ran into a few rats, a few skeltons, and two lesser vampires before I got to him. I made short work of them all. Hindaril was the easiest of them all though. He did not use a weapon at all, he tried to kill me with his fists. I made short work of him. Maybe I just got lucky, but this was far from difficult.

So, you now have everything. Take it all back to Melisandre. She will tell you she can prepare the cure, and to come back in 24 hours. This is it. Go enjoy your last night as a Vampire. Feast on everyone you can get your bloody hands on. Then go take a nap. The next day, pay your friend a visit again. The cure will be done. Feel free to drink it. You are now officially cured, but your quest isn't over. Remember the count? Head back to Skingrad and pay him a visit. You will be taken to the place where his wife rests. Melisandre will be there also. After a bit of dialouge, he gives her the cure, but it kills her. He requests you give him 24 hours to greive. Go back into the Count's Mansion and just wait for 24 hours. Same as before, talk to the Count. He will thank for you putting his wife at ease, and reward you with 500 gold. The quest is now officially complete. Congradulations!

davide155
27-03-2006, 06:16
Pure io son fermo esattamente nello stesso punto.. stavo pensando
Non è che bisogna usar le chiavi che abbiamo sottratto alle 2 spie in qualche casa del villaggio? sinceramente non ho altre idee. Son anche tornato dal monachello, però l'unica cosa che dice è di individuare il nascondiglio e di uccider tutte le spie..
Ciao si infatti ci ho pensato anche io e mi sembra l'unica via. Solo che le case del villaggio sono tantine, tipo una trentina. Mi sta una fatica enorme cercare.
Ma pure a te la bussola ti mette come obbiettivo ancora la casa delle due spie morte? :mbe:
Se si allora cercherò nelle case e chi trova prima la soluzione la scrive qui OK? :D

Ciao a presto ;)

Pak-Gatsu
27-03-2006, 06:46
Ci possono essere dei rallentamenti nel gioco con un Amd 3000 venice e 1 gb di ram (questa è la config definitiva del mio amico, ieri mi ha mandato un sms per la conferma) e la cecchia 5700 oppure va fluido (chiaramente con i dettagli medi)?

Amlugil
27-03-2006, 07:27
Riapro gli occhi dopo un sonno senza sogni, un fetore nauseabondo ristagna nell'aria, faccio fatica a non vomitare appena desto. Quanto ho dormito? Dove mi trovo? E' buio.. La poca luce che filtra dalla finestra illumina le sbarre della cella in cui sono rinchiuso, un vicino clangore mi avverte di un'altra presenza nei dintorni.. anche lui é prigioniero ma a questo luogo sembra ben abituato a giudicare dal modo in cui socializza.. gli imperiali.. le guardie.. verranno.. ad uccidermi?
Urlano.. scostati.. vai sotto la finestra.. vado, sì. Cosa vuoi da me, vecchio re? Il tuo sguardo é di chi sa già che sta per morire.. cerchi conforto nei miei occhi? Sono prigioniero e non so perché, qual fardello vuoi porre sulle mie spalle? D'accordo, verrò con te.
Il fato ci separa per poi farci incontrare ancora dopo un incerto vagare per corridoi di tetra oscurità e veleno per l'anima, sono ancora qui da te, ma il destino vuole che ci sia solo per vedere la tua morte e raccogliere il promesso fardello, se é questo che vogliono vedere le nove stelle non mi tiro indietro, la mia anima brama sfide ed io non fallirò.
La tua strada ha incrociato la mia.. ed ora é mia. E' il mio momento di trovare il sentiero maestro della mia vita.
E' buio , ancora.. finiranno mai queste dannate fogne?
Neppure più odo le urla di morte delle infami creature che cercano di ostacolarmi, l'unica mia attenzione é per lo scrocchiar delle loro ossa quando le oltrepasso calpestandone gli straziati cadaveri per sincerarmi che in loro non spiri più vita.. nemmeno quest'aria fetida meritano di respirare.

Socchiudo gli occhi chinando stancamente il capo e li riapro fissando la lama grondante sangue.. sorrido d'istinto notando un bagliore di luce riflessa, un raggio di sole.. è' li'.. in fondo, luce.

Finalmente.
Che splendido incanto vedere il sole risplendere sì fiero specchiandosi nel ruscello mentre lo sguardo si veste del verde sulle colline laggiù.. starei ore a contemplare.. ma nel cuore ho un dovere e giungerò sino in fondo. Per il resto avrò il tempo.. avrò il tempo.
[qualche minuto dopo]
Brandisce il martello da guerra come se fosse una primordiale clava, i suoi attacchi sono confusi e scoordinati ma talmente potenti che ogni volta che paro vengo immancabilmente sbalzato indietro senza possibilità di reagire.. così non posso vincere, non ce la faccio.. e sono al limite delle forze.. ma non posso morire.. non così.. non ora.. ho una missione da portare a termine, devo farcela!
L'aura di luce sulla mia mano si affievolisce lentamente, non ho più energia per curarmi.. devo prendere tempo.. inizio a girare intorno ad una roccia lasciando che l'energumeno mi segua.. é abbastanza stupido da lasciarmelo fare sebbene ogni tanto riesca a centrarmi con uno dei suoi colpi.. ma nemmeno così va bene, recupero ma senza riuscire ad attaccare.. questo pugnale può davvero poco contro la sua arma.. devo trovare altro..
Osservando il sentiero che ho alle spalle mi rammento dell'arco.. forse potrei..
Senza indugio lo impugno e inizio a bersagliare il bandito senza tregua. La notte non mi aiuta nella mira ma ho una buona vista.. e le urla di dolore confermano che la mia freccia non ha fallito, tuttavia mi insegue ancora.. scocco una seconda freccia, una terza.. incrollabile il vichingo incede verso di me.. ma non ho smesso di correre, né di colpirlo. Quando inizio a non contare più le frecce mi domando se davvero queste lo avessero colpito.. un raggio di luna mi viene in aiuto facendole brillare sul suo corpo come spine di un'istrice.. cadrai maledetto.. tu cadrai.

E cadde.

http://img161.imageshack.us/img161/8119/oblivion20060324174136760ul.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324174136760ul.jpg)

Questo per dire.. ehi ma.. dico sì che non mi sono ancora specializzato nell'uso dell'arco ma.. Boromir! Non sei nessuno!
E chi l'ha capita..

Legolas84
27-03-2006, 07:28
ragazzi scusatemi , ma esiste una versione in ita di questo gioco , o c'è un unica versione in eng con sottotitoli in ita?X favore è importante..

Da quel che ho visto esiste solo un versione sottotitolata in italiano.

aXio
27-03-2006, 08:09
Ciao si infatti ci ho pensato anche io e mi sembra l'unica via. Solo che le case del villaggio sono tantine, tipo una trentina. Mi sta una fatica enorme cercare.
Ma pure a te la bussola ti mette come obbiettivo ancora la casa delle due spie morte? :mbe:
Se si allora cercherò nelle case e chi trova prima la soluzione la scrive qui OK? :D

Ciao a presto ;)

Si, dalla bussola vedo il punto rosso sulla solita casa.. forse arriveranno altre spie? Però io ho aspettato diversi giorni e non ho visto nessuno... Oggi pomeriggio riprendo le ricerche, chi prima trova.. avvisa :cool:

gianlu75xp
27-03-2006, 08:14
La versione italiana ha il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano.

RedSky
27-03-2006, 08:18
ragazzi son decisamente limitato ad aprire le porte (scassinandole).

Cioè ma c'è una sequenza per spingere in alto i pistolini? porca vacca ne ho buttati circa 30 e non ho aperto una cassa con 2 pistolini :muro:

ma solo per avere la soddisfazione di capire e riuscirci :cry:

qualche esperto nell'arte dello scassinatore? :D

nicola001
27-03-2006, 08:33
La versione italiana ha il parlato in inglese e i sottotitoli in italiano.

Ok , ma se lo prendo da play.com per esempio(dato che è sicuramente la versione in eng) troverò anche i sottotitoli in ita, o devo prenderlo specificamente in versione ita?Ve lo chiedo perchè nella mia città non sono riuscito ancora a trovarlo in nessun negozio, e quindi per non aspettare vorrei prenderlo online , ma non vorei rischiare di prenderlo totalmente in eng..

Dr_Kranz
27-03-2006, 08:40
ragazzi son decisamente limitato ad aprire le porte (scassinandole).

Cioè ma c'è una sequenza per spingere in alto i pistolini? porca vacca ne ho buttati circa 30 e non ho aperto una cassa con 2 pistolini :muro:

ma solo per avere la soddisfazione di capire e riuscirci :cry:

qualche esperto nell'arte dello scassinatore? :D

devi semplicemente aspettare il momento in cui il pistoncino va su lentamente. ogni pistoncino ha una sequenza, ad esempio veloce veloce semiveloce lento. le prime volte limitati a spingere in su senza cliccare. quando hai capito la sequenza preparati e blocca il pistoncino quando va su lentamente.

qualcuno mi dà un indizio per trovare la gilda dei ladri??? :cry: non so dove sbattere la testa :(

e poi, c'è qualcuno che ha fatto la quest "corrompi la guardia imperiale?" io ho la freccetta verde su jensine del mercato, provo a parlare ma non mi dice mai nulla anche se ha la disposition a 62 (e non posso persuaderla di più). io so già il nome del tizio che devo cercare, ma sul diario appare ancora la voce "forse jensine sa il nome della guardia". quest buggata? che devo fare???