PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

Skullcrusher
27-04-2006, 08:07
scusate ma ho appena letto che anche in morrowind c'era penuria di oggetti unici da trovare esplorando il mondo...

ora, capisco che oblivion vi abbia abituato ad uscire da un dungeon con 7 / 8 pugnali daedrici, ma cavolo... evitiamo di dire simili baggianate... c'era gente (tra cui io) che si era riempita lo scantinato di "a good place to stay" con oggetti di valore assurdo... invendibili sia per il valore sia per quanto difficile era recuperarli... basta pensare al saviour's hide come esempio... valore in oblivion 5000 monete circa, valore in morrowind centinaia di migliaia di monete d'oro... per non parlare della difficoltà per recuperare quella corazza in morro...

e poi personalmente trovo ridicolo vedere un personaggio vestito di armatura d'ebano, uscire dalla cella, passare di livello, rientrare e trovarlo vestito in full daedric... preferivo avessere mantenuto lo stile di morrowind, dove la gente in armatura di vetro o daedrica c'era sin dall'inizio del gioco, e nn vedevi l'ora di arrivare a livello 20 per pestarli e rubargli la roba...

E qua è d'obbligo un bel quotone!!!!! In effetti l'armature daedrica ha perso la sua "unicità" in Oblivion...In Morrowind era l'oggetto più bramato, addirittura per completarla si dovevano cercare le spalline in Tribunal e Bloodmoon ( se non la si fregava allo zio Fry )..ora invece la trovo ovunque.... :mbe:
Spero abbiano messo altre armature uniche migliori della daedrica :sofico:

elfoscuro
27-04-2006, 08:07
ragazzi chiedo scusa , ma vorrei capire se una volta contratta "l'emofilia ecc.." si diventa vampiri , o c'è un rimedio?Durante uno scontro con un vampiro , nonostante mi parassi con lo scudo l'ho contratta, però se vado a vedere nelle caratteristiche del personaggio non noto dei peggioramenti nelle abilità...Non capisco..Diventerò un vampiro..?

no se bevi una pozione di cura malattia prima di diventarlo definitivamente(forse basta che non dormi), puoi andare anche in chiesa per curarti.

edit-preceduto :fagiano:

kondalord
27-04-2006, 08:14
Ciao a tutti.

Spero riusciate a togliermi alcuni dubbi che ho.

Sto giocando da una settimana, quindi scusate la niubbagine delle domande :p

Ho questi Mod installati

FULL_Oscuro's_Oblivion_Overhaul_V1.23
AFLevelMod

oltre agli altri per migliorare la grafica e la mod per la miglioria della traduzione italiana.

Il mio PG è un Elfo Oscuro, segno apprendista, classe personalizzata (Mago-Combattente-Furtivo).

Queste sono le abilità maggiori :

Lama 47
Evocazione 31
Distruzione 42
Illusione 40
Arm. Leggera 33
Mira 42
Furtività 41

Quelle in verde sono in crescita grazie all'armatura che mi hanno dato alla Confraternita oscura.

I dubbi sonoi seguenti:

nonostante abbia ucciso molte creature e facendo salire le abilità maggiori, dopo 6 ore di gioco sono ancora al primo livello. La barra dell'avanzamento livello non si è proprio mossa neanche minimamente dall'inizio del gioco. Non è il dormire il problema... è che è proprio fissa a zero e non vuole saperne di smuoversi! Come mai?

C'entra, per caso, il mod AFlevelMod ? (cosa fà di preciso ? )

Nel mio inventario c'è il ring of choice. La prima volta che sono uscito dalle fogne ho scelto "major skill 10" e l'anello è sparito dall'inventario. Poi, più avanti nel gioco, ho cambiato armatura e mi si è riproposta la schermata del ring of choice. Ho cliccato su annulla e l'anello ce l'ho ancora nell'inventario. Può essere questo il problema del mio non avanzamento di livello ?

Scusate per la lunghezza del post.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :)
anch'io ho instalato l'af, e la barra di avanzamento del livello non mi scorre più! ma cmq i livelli mi aumentano lo stesso, e con sto modnon c'è bisogno di dormire. i livelli aumentano in maniera autonoma, così come le abilità!

e a tal proposito volevo chiedere come si fa a disinstallare sto mod, ho già caricato il salvataggio con il mod AFunistall, ho cancellato il file.xml mi esce una schermata che mi fa confermare i valori delle mie abilità, ma il metodo di avanzamento del livello mi resta uguale!
come si fa per rispristinare l'avanzamento normale?

satanaxe
27-04-2006, 08:29
ho sentito che c'è la possibiltà di acquistare dei manichini per la casa per far indossare armature, elmi eccc. dove si comprano?

ehm trovato è un mod. se serve il link eccolo (http://www.tessource.net/files/file.php?id=2055)

NightStalker
27-04-2006, 08:42
E qua è d'obbligo un bel quotone!!!!! In effetti l'armature daedrica ha perso la sua "unicità" in Oblivion...In Morrowind era l'oggetto più bramato, addirittura per completarla si dovevano cercare le spalline in Tribunal e Bloodmoon ( se non la si fregava allo zio Fry )..ora invece la trovo ovunque.... :mbe:
Spero abbiano messo altre armature uniche migliori della daedrica :sofico:

il problema è che dopo il 20esimo livello trovi solo daedriche, persino personaggi senza daedrica li ho reicontrati al 25° liv. ed erano tutti colla daedrica :D

kondalord
27-04-2006, 08:46
raga ho appena trovato il file che spiega tutto su aflevel, mi sembra di aver capito che è un bordello assurdo disinstallarlo!
mi che rinizio da capo senza nessun mod!

Maddo
27-04-2006, 08:48
raga ho appena trovato il file che spiega tutto su aflevel, mi sembra di aver capito che è un bordello assurdo disinstallarlo!
mi che rinizio da capo senza nessun mod!

mi passi il link gentilmente ?

Tetsujin
27-04-2006, 08:48
Hai notato da subito cambiamenti nei nemici? Sono più forti?

Ho iniziato a giocare con l'oscuro, quindi non posso fare paragoni diretti, finora sono rimasto piacevolmente colpito (in tutti i sensi :p ) dal fatto che il mio png è davvero un principiante.
Ho combattuto nell'arena, sono riuscito a stento a vincere contro il primo avversario (e solo castando a ripetizione degli incantesimi rigenera salute altrimenti schioppavo subito). Col secondo invece, non esiste rimedio: mi uccide sempre, sono troppo scarso, come è giusto che sia.
Ho provato ad attaccare una guardia imperiale: mi ha dato tante di quelle botte, non credo di essere mai schiattato cosi in fretta.
Sono proprio contento dell'oscuro: non c'è niente che mi da piu fastidio in tutti i giochi, di avere contro avversari meno forti di me ma non perchè io sia forte, ma perchè il gioco li rende per default cosi.

NightStalker
27-04-2006, 08:49
Si , pero' c'e' una quest che ti permette di guarire.

quella questa è un massacro, meglio ricaricare il salvato piuttosto :D

Skullcrusher
27-04-2006, 08:51
il problema è che dopo il 20esimo livello trovi solo daedriche, persino personaggi senza daedrica li ho reicontrati al 25° liv. ed erano tutti colla daedrica :D

Sì infatti....anche il più infimo ladro ha l'armatura daedrica.. :mbe: bah...mi sa che installo il mod che rimette le cose come in morrowind...

Tetsujin
27-04-2006, 08:51
Prima di entrare nell'Università arcana devi andare nelle gilde dei maghi di ogni città, e parlare con i capi gilda per ottenere una raccomandazione... ;)

Cavolo..quindi non è una cosa da poco :eek:
Ma per salire di livello, il modo migliore è fare le quest oppure è meglio aspettare di fare le quest dopo che si è saliti di qualche livello?
Ho letto di corsi di addestramento, e volevo far addestrare il mio png, per questo volevo entrare nell'universita arcana: i corsi si fanno li vero?

nicola001
27-04-2006, 08:53
Ho capito ragazzi , grazie mille ; quindi basta bere una semplice pozione di "cura malattie " o andare in chiesa per non diventare vampiro giusto? Meno male..,anche se a dirvi il vero mi incuriosisce diventarlo...

killer978
27-04-2006, 08:55
Cavolo..quindi non è una cosa da poco :eek:
Ma per salire di livello, il modo migliore è fare le quest oppure è meglio aspettare di fare le quest dopo che si è saliti di qualche livello?
Ho letto di corsi di addestramento, e volevo far addestrare il mio png, per questo volevo entrare nell'universita arcana: i corsi si fanno li vero?

Fatti + quest possibili, vedrai che sali sali sali sempre + su :D

killer978
27-04-2006, 08:56
Sì infatti....anche il più infimo ladro ha l'armatura daedrica.. :mbe: bah...mi sa che installo il mod che rimette le cose come in morrowind...

Io ho messo il Mod francesco ed ha sistemato tutto ;) l'ho installato a gioco gia in corso senza problemi

Tetsujin
27-04-2006, 08:58
anch'io ho instalato l'af, e la barra di avanzamento del livello non mi scorre più! ma cmq i livelli mi aumentano lo stesso, e con sto modnon c'è bisogno di dormire. i livelli aumentano in maniera autonoma, così come le abilità!

e a tal proposito volevo chiedere come si fa a disinstallare sto mod, ho già caricato il salvataggio con il mod AFunistall, ho cancellato il file.xml mi esce una schermata che mi fa confermare i valori delle mie abilità, ma il metodo di avanzamento del livello mi resta uguale!
come si fa per rispristinare l'avanzamento normale?

ma tu nella schermata principale appena premi F1, leggi scritto il livello? E ti sale? A me continua a esserci scritto livello 1. Non è che mi rimane a 1 per sempre vero?

Ho notato che la barra dell'energia non si scarica mai. E' sempre dovuto al mod? Quindi dormire non serve piu adesso :eek:

Tetsujin
27-04-2006, 09:00
Fatti + quest possibili, vedrai che sali sali sali sempre + su :D

In effetti ne ho gia 3 attive speriamo solo che nelle quest non mi gonfino come nell'arena :D

Nevermind
27-04-2006, 09:13
Ho iniziato a giocare con l'oscuro, quindi non posso fare paragoni diretti, finora sono rimasto piacevolmente colpito (in tutti i sensi :p ) dal fatto che il mio png è davvero un principiante.
Ho combattuto nell'arena, sono riuscito a stento a vincere contro il primo avversario (e solo castando a ripetizione degli incantesimi rigenera salute altrimenti schioppavo subito). Col secondo invece, non esiste rimedio: mi uccide sempre, sono troppo scarso, come è giusto che sia.
Ho provato ad attaccare una guardia imperiale: mi ha dato tante di quelle botte, non credo di essere mai schiattato cosi in fretta.
Sono proprio contento dell'oscuro: non c'è niente che mi da piu fastidio in tutti i giochi, di avere contro avversari meno forti di me ma non perchè io sia forte, ma perchè il gioco li rende per default cosi.

Beh 'per molti è così anche di default spece se non hai personaggi tosti come guerriero ma hai magari un ladro o un mago.

Le guardie inizialmnete sono impossibili !!! Il mio pg lo facevano fuori in 2 colpi secchi.

Quello che secondo me molti non capisco è che già di default il gioco ha nemici + forti e + deboli che livellando poi arrivi a far fuori facilmnete ma però il livellamneto dei nemici è intelligente nel senso che a lv 30 trovi nemici degni ancora di essere uccisi non trovi fantocci che ammazzi a vista.(a parte ratti e lupi vabbè)

I nemici forti ci saranno sempre come quelli deboli.

Tetsujin
27-04-2006, 09:18
Beh 'per molti è così anche di default spece se non hai personaggi tosti come guerriero ma hai magari un ladro o un mago.

Le guardie inizialmnete sono impossibili !!! Il mio pg lo facevano fuori in 2 colpi secchi.

Quello che secondo me molti non capisco è che già di default il gioco ha nemici + forti e + deboli che livellando poi arrivi a far fuori facilmnete ma però il livellamneto dei nemici è intelligente nel senso che a lv 30 trovi nemici degni ancora di essere uccisi non trovi fantocci che ammazzi a vista.(a parte ratti e lupi vabbè)

I nemici forti ci saranno sempre come quelli deboli.

Si pero' sai gia a priori che il gioco "imposta" i nemici alla tua portata per mantenere la giocabilità. Poi è vero che se non stai attento ti fanno anche fuori, e per vincere devi comunque sudare...pero' sai che comunque PUOI vincere.
Invece così...non hai questa certezza, come nella realtà...e magari prima di poter vincere devi salire di un paio di livelli.

Nevermind
27-04-2006, 09:18
Per dire ieri sera ho afftrontato uin una grotta 2 minotauri e una fighetta di elgno che summona orsi.

E li ho fatti fuori abbastanza facilmente certo mi hanno fatto male ma è logico.

A lv 7-8 quando trovai per la prima volta la fighetta mi ha ammazzato n volte nell'arena quindi sono divemntato sicuramente + forte di allora...quindi non è vero che a lv1 è uguale a lv 50.

Nevermind
27-04-2006, 09:21
...pero' sai che comunque PUOI vincere.
.

In teoria sempre puoi vincere anche inizialmente potevo teoricamente far fuori una guardia però prova te a combattere senza farti mai colpire 1 una volta :D

Per dire nell'esempio che stavo facendo stavo per riprendere il caricamento vecchio perchè pensavo fosse impossibile....invece poi a culo sono riuscito a farla fuori sfruttando alcune pergamene che avevo dietro. Ma se non avessi avuto le magie col cavolo che la uccidevo anche perchè era scortata da 2 leoni di montagna!!!

Beelzebub
27-04-2006, 09:23
Per dire ieri sera ho afftrontato uin una grotta 2 minotauri e una fighetta di elgno che summona orsi.

E li ho fatti fuori abbastanza facilmente certo mi hanno fatto male ma è logico.

A lv 7-8 quando trovai per la prima volta la fighetta mi ha ammazzato n volte nell'arena quindi sono divemntato sicuramente + forte di allora...quindi non è vero che a lv1 è uguale a lv 50.
In questo hai ragione: il livellamento c'è, ma non è sempre 1/1, come è già stato spiegato; ogni creatura ha un rapporto di livellamento diverso rispetto al nostro.

I mostri più difficili sono ovviamente quelli dell'Oblivion (dremora, daedroth, ecc..) e l'orso bruno del mondo "normale", che rompe il culo sia a livello 1 che a livello 30...

magnex79
27-04-2006, 09:27
Ragazzi scusate per l'ignoranza, ma che significa fare una quest??
non insultatemi :p

ah da dove lo scarico il mon di Oscuro? e c'è da qualche parte una lista delle modifiche che porta??

help please ;)

Nevermind
27-04-2006, 09:29
Poi a mio avviso alcuni nascono ad un certo livello minimo per dire gli orsi della foresta (i grisly) la prima volta che li ho incontrati è impossibile che fossero al mio livello in 3 colpi mi facevano secco :D Ho dovuto fare una faticaccia cane per risucire ad abbaterlo.

E gioco a normale e con un guerriero ....sfido chiunque con un ladro per dire a fare lo sborone a lv1 come sento prolissare da alcuni :rolleyes:

Nevermind
27-04-2006, 09:30
Ragazzi scusate per l'ignoranza, ma che significa fare una quest??
non insultatemi :p

...

Beh in pratica è fare una missione che ti viene affidata.

crappypunkrocker!!
27-04-2006, 09:32
Si ma la tizia ti dice anche di vedere se trovi qualcosa di strano....nella sua stanza.
2 gemme dell'anima Nere non ti sembrano un pò strane? ;)
hai ragione non ci avevo pensato...! grazie randa :)

Beelzebub
27-04-2006, 09:34
Poi a mio avviso alcuni nascono ad un certo livello minimo per dire gli orsi della foresta (i grisly) la prima volta che li ho incontrati è impossibile che fossero al mio livello in 3 colpi mi facevano secco :D Ho dovuto fare una faticaccia cane per risucire ad abbaterlo.

E gioco a normale e con un guerriero ....sfido chiunque con un ladro per dire a fare lo sborone a lv1 come sento prolissare da alcuni :rolleyes:
Sì, i mostri, nonostante il livellamento, hanno comunque un "livello minimo", prima del quale non compaiono. Ad esempio, a livello 1 sarà quasi impossibile incontrare minotauri o daedroth.

Invece, a livello 3, ricordo di aver segato ben 2 Orchi (quelli alti grossi e cattivi) in un dungeon. A livello 15, però, erano diventati dei nemici davvero temibili, e senza qualche stratagemma era impossibile avere la meglio...

R@nda
27-04-2006, 10:00
hai ragione non ci avevo pensato...! grazie randa :)

All'inzio nemmeno io :D
Sono stato mezzora a cercare in giro per quella stanza e non capivo.
Addirittura ho illuminato con la torcia ogni angolo per vedere meglio.

fede27
27-04-2006, 10:31
ciao ragazzi.un paio di domande da parte di un novizio di questo fantastico gioco

1) cambia qualcosa completare una missione in 30giorni o in 2?il tempo ha una reale influenza sul gioco o ha solo una funzione informativa?

2) quando si molla il cavallo da qualche parte poi lo si ritrova lì oppure se ne và per i fatti suoi?

grazie!

Nevermind
27-04-2006, 10:35
ciao ragazzi.un paio di domande da parte di un novizio di questo fantastico gioco

1) cambia qualcosa completare una missione in 30giorni o in 2?il tempo ha una reale influenza sul gioco o ha solo una funzione informativa?

2) quando si molla il cavallo da qualche parte poi lo si ritrova lì oppure se ne và per i fatti suoi?

grazie!

Le ore servono per esempio per calcolare il tempo di inattività degli incantesi giornalieri, ma non penso influenzi le quest a meno che non sia espressamente dichiarato...per dire ci sono quest in cui devi trovarti nel tal luogo nella tal ora del giorno.

I cavalli rimangono dove sono ovviamente rischiano di essere fatti fuori....se ti teletrasporti il cavallo viene trasferito in parte al tuo personaggio o nella stalla della citta.

crappypunkrocker!!
27-04-2006, 10:43
All'inzio nemmeno io :D
Sono stato mezzora a cercare in giro per quella stanza e non capivo.
Addirittura ho illuminato con la torcia ogni angolo per vedere meglio.
figurati che io ho preso i pennelli pensando che deetsan mi avrebbe detto: "bravo questo mi sembra abbastanza strano, dei pennelli nella stanza di un mago" :D

filibs
27-04-2006, 10:47
Come si fa a mettere la badante nella casa a skingrad?

fede27
27-04-2006, 10:51
Le ore servono per esempio per calcolare il tempo di inattività degli incantesi giornalieri, ma non penso influenzi le quest a meno che non sia espressamente dichiarato...per dire ci sono quest in cui devi trovarti nel tal luogo nella tal ora del giorno.

I cavalli rimangono dove sono ovviamente rischiano di essere fatti fuori....se ti teletrasporti il cavallo viene trasferito in parte al tuo personaggio o nella stalla della citta.

thanks ;)

Besk
27-04-2006, 10:54
Come si installa il mod per le armor dei cavalli?

MATTEW1
27-04-2006, 11:02
RAgazzi sono alla missione :il segereto di Vahtacen quello dove sono dentro una miniera e ci sono quattro scritte ke devo tradurre..tradotte le scritte lancio i miei incantesimi..per esempio nella scritta fuoco lancio il fuoco ma non succede niente..inoltre due scritte sono una recupera magica e l'altra danneggia magica..e ke incantesimi devo usare per queste due scritte??e soprattutto kome devo usarli visto ke non succede niente

Stussi
27-04-2006, 11:06
Ho praticamente finito le quest daedriche ma sono ancora all'inizio di quella principale. Ho letto da qualche parte che per completare una parte della quest principale serviva un'oggetto recuperabile in una quest daedrica. E' vera sta cosa? Posso tranquillamente terminare le quest daedriche prima di iniziare la principale?

Grazie, Stussi ^__^

R@nda
27-04-2006, 11:18
Ho praticamente finito le quest daedriche ma sono ancora all'inizio di quella principale. Ho letto da qualche parte che per completare una parte della quest principale serviva un'oggetto recuperabile in una quest daedrica. E' vera sta cosa? Posso tranquillamente terminare le quest daedriche prima di iniziare la principale?

Grazie, Stussi ^__^

Si anzi è anche meglio!
Perchè così scegli di sacrificare l'oggetto daedrico che ti piace di meno, quando andrai a parlare con il tizio che ti chiede di consegnargli l'oggetto tieni nell'inventario il manufatto che vuoi sacrificare gli altri lasciali per terra o mettili al sicuro in una tua casa.
Consiglio non consegnare la Stella di Azura

Stussi
27-04-2006, 11:23
Si anzi è anche meglio!
Perchè così scegli di sacrificare l'oggetto daedrico che ti piace di meno, quando andrai a parlare con il tizio che ti chiede di consegnargli l'oggetto tieni nell'inventario il manufatto che vuoi sacrificare gli altri lasciali per terra o mettili al sicuro in una tua casa.
Consiglio non consegnare la Stella di Azura

Grazie!

Ora altra domanda: mi confermate che finita la quest principale posso continuare a giocare?

Ho intenzione di passare al lato oscuro di Oblivion :grrr: farmi la gilda della confraternita e diventare vampiro e uccidere piu gente che posso...ma solo dopo aver salvato il mondo dal male...minore! ;)

Stussi ^__^

Nevermind
27-04-2006, 11:26
Ma finito il gioco non sarà più possibile andare sul piano di Oblivion??

Skullcrusher
27-04-2006, 11:29

No, finita la trama principale non si potrà più andare nell'Oblivion ;)

MATTEW1
27-04-2006, 11:29
RAgazzi sono alla missione :il segereto di Vahtacen quello dove sono dentro una miniera e ci sono quattro scritte ke devo tradurre..tradotte le scritte lancio i miei incantesimi..per esempio nella scritta fuoco lancio il fuoco ma non succede niente..inoltre due scritte sono una recupera magica e l'altra danneggia magica..e ke incantesimi devo usare per queste due scritte??e soprattutto kome devo usarli visto ke non succede niente
help!|

Beelzebub
27-04-2006, 11:30
Credo che dopo aver concluso la main quest non sarà più possibile... :(

Nevermind
27-04-2006, 11:36
Però sarebbe una bella balla...spro che si siano inventati un qualche trucchetto per permetterti di andare ancora su Oblivion...tipo che ne so un oggetto magico che apre un portale o robe simili :stordita:

Nevermind
27-04-2006, 11:37
Anche perchè se ci pensate giocare ad Oblivion enza Oblivion sembra un controsenso :D :D

Maddo
27-04-2006, 11:51
Ciao a tutti.

Spero riusciate a togliermi alcuni dubbi che ho.

Sto giocando da una settimana, quindi scusate la niubbagine delle domande :p

Ho questi Mod installati

FULL_Oscuro's_Oblivion_Overhaul_V1.23
AFLevelMod

oltre agli altri per migliorare la grafica e la mod per la miglioria della traduzione italiana.

Il mio PG è un Elfo Oscuro, segno apprendista, classe personalizzata (Mago-Combattente-Furtivo).

Queste sono le abilità maggiori :

Lama 47
Evocazione 31
Distruzione 42
Illusione 40
Arm. Leggera 33
Mira 42
Furtività 41

Quelle in verde sono in crescita grazie all'armatura che mi hanno dato alla Confraternita oscura.

I dubbi sonoi seguenti:

nonostante abbia ucciso molte creature e facendo salire le abilità maggiori, dopo 6 ore di gioco sono ancora al primo livello. La barra dell'avanzamento livello non si è proprio mossa neanche minimamente dall'inizio del gioco. Non è il dormire il problema... è che è proprio fissa a zero e non vuole saperne di smuoversi! Come mai?

C'entra, per caso, il mod AFlevelMod ? (cosa fà di preciso ? )

Nel mio inventario c'è il ring of choice. La prima volta che sono uscito dalle fogne ho scelto "major skill 10" e l'anello è sparito dall'inventario. Poi, più avanti nel gioco, ho cambiato armatura e mi si è riproposta la schermata del ring of choice. Ho cliccato su annulla e l'anello ce l'ho ancora nell'inventario. Può essere questo il problema del mio non avanzamento di livello ?

Scusate per la lunghezza del post.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :)

Up.

:help: :help: non mi aiuta proprio nessuno ? :cry:

Riordian
27-04-2006, 12:04
help!|

scusa ma lo lanci sulla scritta l'incantesimo?
Devi lanciarlo sulla colonna al centro della sala, o forse ho sbagliato io a leggere ;)

kondalord
27-04-2006, 12:14
ho attivato la mia prima quest, ma nella bussola non vedo nessuna freciia rossa che mi indichi dive risolverla!

sto cercando un leone, per fargli la pelle e offrirla ad un santuario! suggerimenti?

DarkMage74
27-04-2006, 12:15
Però sarebbe una bella balla...spro che si siano inventati un qualche trucchetto per permetterti di andare ancora su Oblivion...tipo che ne so un oggetto magico che apre un portale o robe simili :stordita:
c'è una mod che riapre i cancelli :D
mi pare si chiami don't close my gates o una cosa del genere ;)

MATTEW1
27-04-2006, 12:17
scusa ma lo lanci sulla scritta l'incantesimo?
Devi lanciarlo sulla colonna al centro della sala, o forse ho sbagliato io a leggere ;)
ok kapito.ma per danneggia e aumenta magica ke incantesimi devo usare?

DarkMage74
27-04-2006, 12:19
danneggia e aumenta magica... :rolleyes:
esistono come magie, vedi se hai qualche pergamena...

MATTEW1
27-04-2006, 12:22
ok allora provo subito :)

MATTEW1
27-04-2006, 12:26
Grazie funziona!!

prova
27-04-2006, 12:33
Credo che dopo aver concluso la main quest non sarà più possibile... :(

C'è un mod molto popolare che permette ai cancelli dell'Oblivion di rimanere aperti anche una volta finito il gioco ;)

OvErClOck82
27-04-2006, 12:58
ti diverti ? :mbe:

Stussi
27-04-2006, 12:59
ho attivato la mia prima quest, ma nella bussola non vedo nessuna freciia rossa che mi indichi dive risolverla!

sto cercando un leone, per fargli la pelle e offrirla ad un santuario! suggerimenti?

Mmmmh come prima quest una daedrica...immagino che poi non potrai portarla avanti se sei di livello basso, quasi tutte quelle daedriche devi essere minimo di livello 5. Cmq quando si tratta di recuperare oggetti generici (come appunto la pelle di leone) il segnale sulla mappa non compare. Devi vagare per il mondo alla ricerca di un leone (lo trovi nelle pianure, io l'ho trovato nella parte sud-ovest di Cyrodil) oppure andare da qualche mercante e comprare la pelle ma non so chi la possegga. Attento che credo che il leone non si trovi se non intorno al decimo livello...

Stussi ^__^

Besk
27-04-2006, 13:02
Ho messo l'armatura al cavallo, ma ora quando faccio gl ispostamenti veloci non m isegue più, rimane alla stalla dove gli ho messo l'armor, come mai?

kondalord
27-04-2006, 13:16
Mmmmh come prima quest una daedrica...immagino che poi non potrai portarla avanti se sei di livello basso, quasi tutte quelle daedriche devi essere minimo di livello 5. Cmq quando si tratta di recuperare oggetti generici (come appunto la pelle di leone) il segnale sulla mappa non compare. Devi vagare per il mondo alla ricerca di un leone (lo trovi nelle pianure, io l'ho trovato nella parte sud-ovest di Cyrodil) oppure andare da qualche mercante e comprare la pelle ma non so chi la possegga. Attento che credo che il leone non si trovi se non intorno al decimo livello...

Stussi ^__^
allora sono tranquillo,
ho fatto 5-6 dungeon e ho ammazzato un po di troll e altri mostri, e ora sono al livello12 :D

grazie per l'ifo, ora vado subito a caccia del leone!

OEidolon
27-04-2006, 13:29
No, finita la trama principale non si potrà più andare nell'Oblivion ;)

MA si può aumentare di livello e proseguire con tutto il resto?

xxfamousxx
27-04-2006, 13:51
scusate ma sono un po inesperto...qualcuno puo spiegarmi come funziona il sottogioco x aumentare la disponibilità nel parlare della gente?? ho provato a leggere la guida ma nn ci ho capito niente :muro:

MATTEW1
27-04-2006, 13:55
ti diverti ? :mbe:
scusi professore

Beelzebub
27-04-2006, 13:57
MA si può aumentare di livello e proseguire con tutto il resto?
:mbe:

Ovviamente sì...

xxfamousxx
27-04-2006, 15:10
scusate ma sono un po inesperto...qualcuno puo spiegarmi come funziona il sottogioco x aumentare la disponibilità nel parlare della gente?? ho provato a leggere la guida ma nn ci ho capito niente :muro:

up

wolf74
27-04-2006, 15:12
Ma se completo la main quest, poi posso fare comunque le quest daedriche?

R@nda
27-04-2006, 15:34
Ma se completo la main quest, poi posso fare comunque le quest daedriche?

Si ovviamente, al pari di tutte le altre quest.

wolf74
27-04-2006, 15:40

il menne
27-04-2006, 15:43

:eek: Oltre che inesperto, anche pigruccio per fare due prove, neh? :asd: :doh:

Comunque è una cavolata, il numero al centro è la "disponibilità" che il personaggio ha verso di te (va da 0 a 100) e in certi casi è necessario che sia alta per sbloccarti delle quest, o per avere accesso a più indizi, info, opzioni di dialogo, avere prezzi migliori nelle contrattazioni.

Quando fai partire il "round" di persuasione vedi che ti darà le 4 opzioni (che corrispondono a due cose che non piacciono, odio e scontentezza e due che piacciono poco e molto, lo vedi dall'espressione dl viso del personaggio quando ci passi il cursore) cui corrisponderà uno spicchio di grandezza diversa (ci sono 4 livelli, maggiore è lo spicchio maggiore è l'effetto sulla disponibilità, ovviamente in relazione alla opzione base).

il round consiste nel cliccare su ogni spicchio, alla fine del round la disponibilità del personaggio, se hai ben giocato, deve essere salita.

Puoi incrementare la disponibilità anche pagando una mazzetta (te lo dice a schermo di quanto), ovviamente il passare del tempo fa diminuire la disponibilità, quindi si deve fare in modo veloce.

Aumentando con l'esperienza si avranno dei bonus, quali la rotazione degli spicchi di un quarto (ruota), più tempo a disposizione prima che cali la disponibilità, minore prezzo delle mazzette.

Capito? :fagiano:

xxfamousxx
27-04-2006, 16:01
:eek: Oltre che inesperto, anche pigruccio per fare due prove, neh? :asd: :doh:

Comunque è una cavolata, il numero al centro è la "disponibilità" che il personaggio ha verso di te (va da 0 a 100) e in certi casi è necessario che sia alta per sbloccarti delle quest, o per avere accesso a più indizi, info, opzioni di dialogo, avere prezzi migliori nelle contrattazioni.

Quando fai partire il "round" di persuasione vedi che ti darà le 4 opzioni (che corrispondono a due cose che non piacciono, odio e scontentezza e due che piacciono poco e molto, lo vedi dall'espressione dl viso del personaggio quando ci passi il cursore) cui corrisponderà uno spicchio di grandezza diversa (ci sono 4 livelli, maggiore è lo spicchio maggiore è l'effetto sulla disponibilità, ovviamente in relazione alla opzione base).

il round consiste nel cliccare su ogni spicchio, alla fine del round la disponibilità del personaggio, se hai ben giocato, deve essere salita.

Puoi incrementare la disponibilità anche pagando una mazzetta (te lo dice a schermo di quanto), ovviamente il passare del tempo fa diminuire la disponibilità, quindi si deve fare in modo veloce.

Aumentando con l'esperienza si avranno dei bonus, quali la rotazione degli spicchi di un quarto (ruota), più tempo a disposizione prima che cali la disponibilità, minore prezzo delle mazzette.

Capito? :fagiano:

grazie x la disponibilità...cmq il mio problema non era questo.....volevo sapere come fare x aumentare...cioè come funziona il meccanismo infatti i vari spikki girano una volta che vi si è cliccato in uno...non so se mi sono spiegato :confused:

MarcoGG
27-04-2006, 16:23
Domanda a chi è già un po' avanti nel gioco...

Mi sapreste dire che diavolo bisogna fare per alzare il livello di Magika ?!

Il mio personaggio:
- Argoniano - Mago-Guerriero - livello 8.
- Intelligenza : 72.
- Volontà : 52.

Ad ogni passaggio di livello continuo ad aumentare Intelligenza e Volontà, che regolano il livello di Magika, che al livello 8 sta ancora a 148 ! :(

Sul manuale del gioco c'è una schermata che mostra un personaggio Imperiale-Avventuriero di livello 15, che ha 1090 di Magika... Avanti di questo passo, quando ci arrivo io al liv. 15, ne avrò a malapena 300 ! E menomale che ho scelto Mago-Guerriero !
Oltretutto ho più di 80 in Evocazione, e spesso le creature summonate o non appaiono per niente, o con un ritardo pazzesco... Bah.

Ma cos'è, un baco ?
Uso la versione standard di Oblivion, senza nessun mod.

il menne
27-04-2006, 16:47
grazie x la disponibilità...cmq il mio problema non era questo.....volevo sapere come fare x aumentare...cioè come funziona il meccanismo infatti i vari spikki girano una volta che vi si è cliccato in uno...non so se mi sono spiegato :confused:

Certo che girano... e tu lo sai! Sai anche quali sono gli spicchi che fanno aumentare la disponibilità e quelli che la fanno diminuire dall'espressione del personaggio, quindi tu SAI quando avrai fatto la tua scelta cosa apparirà negli spicchi corrispondenti.

Non è che ci sia tecnica particolare, all'inizio, quando non si può ruotare, io cercavo di agire sulla opzione che mi dava o il minimo svantaggio o il massimo vantaggio, e poi sempre così... poi dopo quando puoi ruotare sei facilitato perchè puoi gestire un poco uno spicchio....

Come si fa a spiegare meglio? Gli spicchi li mette a caso, quindi devi solo provare provare provare e provare, è una cavolata, ti dico.... :fagiano:

Beelzebub
27-04-2006, 16:55

Il mio personaggio:

Ad ogni passaggio di livello continuo ad aumentare Intelligenza e Volontà, che regolano il livello di Magika, che al livello 8 sta ancora a 148 ! :(

Sul manuale del gioco c'è una schermata che mostra un personaggio Imperiale-Avventuriero di livello 15, che ha 1090 di Magika... Avanti di questo passo, quando ci arrivo io al liv. 15, ne avrò a malapena 300 ! E menomale che ho scelto Mago-Guerriero !
Oltretutto ho più di 80 in Evocazione, e spesso le creature summonate o non appaiono per niente, o con un ritardo pazzesco... Bah.

Ma cos'è, un baco ?
In effetti, anch'io pur avendo 89 in intelligenza, ho ancora solo 397 di magicka... :muro:

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 16:56
Una domanda ragazzi :D
ma il livello di infamia, sulle statistiche, non c'è modo di farlo scendere? :D
No perchè sono un imperiale guerriero e avevo deciso un profilo molto diligente per il mio personaggio ed ora invece, avventuratomi nelle missioni della gilda dei ladri, mi si è incrementata l'infamia :(

Ma toglietemi una curiosità!! Ma voi le fate ugualmente le missioni da ladro, pur non essendo un ladro?

il menne
27-04-2006, 17:01

Il mio personaggio:

Ma cos'è, un baco ?

Effettivamente quella foto l'ho vista anche io.... pensa che io ho un mago puro e sono quasi a livello 30 ma la mia magicka è 350 e non sale più... e io sono a intelligenza 100 già da un pezzo..... ma non mi pare che si debba arrivare così alti perchè la magicka deve essere il DOPPIO dell'intelligenza+modificatori.

Quindi 100*2=200 + modificatore segno del mago e razza altmer 150 = 350 per l'appunto, nel mio caso....

Quelle schermate mi sa che erano prese da una qualche beta o versione iniziale con punti diversi, o semplicemente sono messe a caso, o da una beta di versione magari espanse dove si arriverà a più di 100 (magari nelle future espansioni di oblivion.... :D :D )

Rinha
27-04-2006, 17:07
Ragazzi torno adesso da una settimana quasi di assenza... :p

Ci sono 20 pagine di tread e leggermele tutte non è che mi entusiasma... mi dite le ultime novità?!?!

So che sono uscite le texture di Qarl ma in molti si son lamentati...

su su, fate i buoni, aggiornatemi...! :p

xxfamousxx
27-04-2006, 17:08
Certo che girano... e tu lo sai! Sai anche quali sono gli spicchi che fanno aumentare la disponibilità e quelli che la fanno diminuire dall'espressione del personaggio, quindi tu SAI quando avrai fatto la tua scelta cosa apparirà negli spicchi corrispondenti.

Non è che ci sia tecnica particolare, all'inizio, quando non si può ruotare, io cercavo di agire sulla opzione che mi dava o il minimo svantaggio o il massimo vantaggio, e poi sempre così... poi dopo quando puoi ruotare sei facilitato perchè puoi gestire un poco uno spicchio....

Come si fa a spiegare meglio? Gli spicchi li mette a caso, quindi devi solo provare provare provare e provare, è una cavolata, ti dico.... :fagiano:

ok ho capito e finalmente ci sono riuscito :D grazie mille!!!! ci si sente al prossimo problema :p
ciauuu

Deep73
27-04-2006, 17:29
Una domanda ragazzi :D
ma il livello di infamia, sulle statistiche, non c'è modo di farlo scendere? :D
No perchè sono un imperiale guerriero e avevo deciso un profilo molto diligente per il mio personaggio ed ora invece, avventuratomi nelle missioni della gilda dei ladri, mi si è incrementata l'infamia :(

Ma toglietemi una curiosità!! Ma voi le fate ugualmente le missioni da ladro, pur non essendo un ladro?

Sì faccio le quest da ladro perchè con la gilda dei ladri sblocchi alcune opzioni di qualche NPC. L'infamia, finchè è + bassa della Fama, puoi stai tranquillo... sei sempre un angioletto per la legge et similia.

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 17:40
Sì faccio le quest da ladro perchè con la gilda dei ladri sblocchi alcune opzioni di qualche NPC. L'infamia, finchè è + bassa della Fama, puoi stai tranquillo... sei sempre un angioletto per la legge et similia.

ah ok :D Grazie mille :)
Capito, quindi devo incrementare qualche abilità da ladro, altrimenti farò poca strada visto che ce le ho bassissime :(

Vabbè, ci sono sempre i maestri che insegnano :D
Ad esempio c'è un vagabondo che insegna le abilità da scassinatore :)

Deep73
27-04-2006, 17:57
ah ok :D Grazie mille :)
Ad esempio c'è un vagabondo che insegna le abilità da scassinatore :)

Tu l'hai trovato? :mc: Io no. Quello di Chorrol non mi abilita l'opzione di training, e nemmeno uno della CIttà Imperiale... e sono già nella gilda dei ladri... ora, visto che aumentare Scassinare è una palla mostruosa (ti sale solo per ogni tamburo della serratura bloccato...), pagare per arrivare almeno ad Apprendista non sarebbe male.

MATTEW1
27-04-2006, 17:58
ragazzi ma gli zombie non muoiono mai??gli do troppi colpi ma dopo metà non scende + l'energia..anzi se li mollo un attimo riprende subitto al max :muro: :muro: :muro: helP!

Beelzebub
27-04-2006, 18:28
ragazzi ma gli zombie non muoiono mai??gli do troppi colpi ma dopo metà non scende + l'energia..anzi se li mollo un attimo riprende subitto al max :muro: :muro: :muro: helP!
A me succedeva solo con gli zombie verdognoli... ma salendo di livello, e usando armi più toste, con qualche mazzata vanno giù che è un piacere! :D

MATTEW1
27-04-2006, 18:30
A me succedeva solo con gli zombie verdognoli... ma salendo di livello, e usando armi più toste, con qualche mazzata vanno giù che è un piacere! :D
te lo kiedo perke sono alla missione liberazione o cattura di mucianus alias e c'e lui e un altro ke sn zombie ma non vogliono morire...inoltre kome curo i vapori astrali?mi hanno aggiunto vulnerabilità magica danno magica e blocca rigenerazione magika..mi potreste aiutare

il menne
27-04-2006, 18:39
In effetti, anch'io pur avendo 89 in intelligenza, ho ancora solo 397 di magicka... :muro:

Come fai ad avere 397 magicka con 89 intelligenza? Io ho 350 con mago puro intelligenza a 100 (magicka base intelligenzax2) e razza altmer con segno del mago ( modificatori magicka 100+50, per un totale di 350 punti ).

Hai qualche oggettuccio magico che dà dei bonus vero? non me li rivelare, se è così... ancora sono molto indietro nelle quest e la principale non l'ho neppure iniziata.... e pensa che sono a livello 28 ( mi piace troppo vagolare :D :D ) e ho esplorato solo la parte nord ovest della mappa! (Ci sono molte città che non ho neppure visto, ancora... :p ) Ho un metodo di gioco molto personale.... pensa che giro pure rigorosamente a piedi, mi voglio gustare il gioco piano piano piano.... :D :D

Grayskull
27-04-2006, 18:48
Come fai ad avere 397 magicka con 89 intelligenza? Io ho 350 con mago puro intelligenza a 100 (magicka base intelligenzax2) e razza altmer con segno del mago ( modificatori magicka 100+50, per un totale di 350 punti ).

Hai qualche oggettuccio magico che dà dei bonus vero? non me li rivelare, se è così... ancora sono molto indietro nelle quest e la principale non l'ho neppure iniziata.... e pensa che sono a livello 28 ( mi piace troppo vagolare :D :D ) e ho esplorato solo la parte nord ovest della mappa! (Ci sono molte città che non ho neppure visto, ancora... :p ) Ho un metodo di gioco molto personale.... pensa che giro pure rigorosamente a piedi, mi voglio gustare il gioco piano piano piano.... :D :D

esattamente come faccio io....... :D voglio almeno aver visto ogni cm quadrato di questo meraviglioso mondo... :)

Beelzebub
27-04-2006, 18:51

Scusa, hai ragione... ho un anello che aumenta l'intelligenza... Il valore normale del magicka con intelligenza a 89 è 378, considerando che sono del segno dell'Atronach, quindi ho un bonus di +150 al magicka (che credo salga a +200 con la mod di Oscuro...). ;)

il menne
27-04-2006, 19:02
Scusa, hai ragione... ho un anello che aumenta l'intelligenza... Il valore normale del magicka con intelligenza a 89 è 378, considerando che sono del segno dell'Atronach, quindi ho un bonus di +150 al magicka (che credo salga a +200 con la mod di Oscuro...). ;)

Ahhhh, ora mi torna....

Hai fatto caso anche te a quella immagine riportata nel manuale di gioco a pagina 8 dove per illustrare il menu di stato si vede le caratteristiche di un tale Bendu Olo, che è un avventuriero di razza imperiale di segno del mago, il quale, a livello 15 ha ben 1623 di salute e 1090 di magicka, un più realistico 184 di energia.... o da dove l'avranno tirata fuori quella schermata ? :asd: :asd: mi sa che avevano su una cheat :asd: :asd:

Beelzebub
27-04-2006, 19:07
Ahhhh, ora mi torna....

Hai fatto caso anche te a quella immagine riportata nel manuale di gioco a pagina 8 dove per illustrare il menu di stato si vede le caratteristiche di un tale Bendu Olo, che è un avventuriero di razza imperiale di segno del mago, il quale, a livello 15 ha ben 1623 di salute e 1090 di magicka, un più realistico 184 di energia.... o da dove l'avranno tirata fuori quella schermata ? :asd: :asd: mi sa che avevano su una cheat :asd: :asd:
:eek: E' vero, non ci avevo fatto caso! Dai, sono valori "leggermente" pompati... :D

MarcoGG
27-04-2006, 19:30
Ma Porc... !!! :D

Oltretutto mi sono andato a scegliere proprio l'Argoniano !

Ho letto tra i consigli della guida strategica ufficiale riguardo agli Argoniani le testuali parole :
"Deboli bonus nelle abilità e deboli speciali. Adatto solo agli amanti delle lucertole" !

Dato che ho appena cominciato a giocare e sono solo al livello 8, stavo pensando di ricominciare tutto dall'inizio. :(

Cosa mi consigliate come Razza-Segno-Classe per tirar su un ottimo Mago-Guerriero con FORTE propensione all'Evocazione ?

JackNapier
27-04-2006, 19:44
:Perfido: Conciato così mi sono introdotto in casa di una tipa che aveva tradito il suo compare di rapine, e, dopo essermi castato addosso un incantesimo Chameleon, l'ho pugnalata nel sonno... :eek:

:D :D :D
io avrei fatto qualcos'altro con un incantesimo camaleon addosso... :oink:

3spass
27-04-2006, 19:57

Ho letto tra i consigli della guida strategica ufficiale riguardo agli Argoniani le testuali parole :
"Deboli bonus nelle abilità e deboli speciali. Adatto solo agli amanti delle lucertole" !

Dato che ho appena cominciato a giocare e sono solo al livello 8, stavo pensando di ricominciare tutto dall'inizio. :(

Cosa mi consigliate come Razza-Segno-Classe per tirar su un ottimo Mago-Guerriero con FORTE propensione all'Evocazione ?

Mago-Guerriero?

Elfo Oscuro - Il mago/l'apprendista - Classe Personalizzata

__M@ster__
27-04-2006, 19:57
Ragazzi torno adesso da una settimana quasi di assenza... :p

Ci sono 20 pagine di tread e leggermele tutte non è che mi entusiasma... mi dite le ultime novità?!?!

So che sono uscite le texture di Qarl ma in molti si son lamentati...

su su, fate i buoni, aggiornatemi...! :p

azz nn ne sapevo nulla delle textures di Qarl.... hai mica trovato il link per scaricarle o vedere un po di immagini?

filibs
27-04-2006, 20:33
Ho sempre giocato con un guerriero puro, ora ho iniziato una partita cercando un incrocio tra guerriero e mago e ho preso come razza bretone, come segno guerriero e come classe stregone, secondo voi è una buona combinazione?

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 20:54
Tu l'hai trovato? :mc: Io no. Quello di Chorrol non mi abilita l'opzione di training, e nemmeno uno della CIttà Imperiale... e sono già nella gilda dei ladri... ora, visto che aumentare Scassinare è una palla mostruosa (ti sale solo per ogni tamburo della serratura bloccato...), pagare per arrivare almeno ad Apprendista non sarebbe male.

Guarda, io ho avuto un cul@ mostruoso, in quanto non sapevo neanche della sua esistenza. Infatti un bel giorno, vedendo che combattevo solamente mi imposi di parlare con qualche persona per la città... vidi un individuo fermo e ci parlai, guarda caso era il mestro di serrature :D
Preoccupato del fatto che forse non l'avrei più ripescato sono diventato apprendista (e qualcosina in più) scassinatore pagando un sacco di monete :D

Quindi scusami ,ma non saprei più dove rispescarlo (l'ultima volta lo vidi nella zona del tempio)

~Mr.PartyHut~
27-04-2006, 20:57

ci sono alcuni Zombie (come lo Zombie Spaventoso :p), che si rigenerano continuamente. Per abbatterlo bisogna essere di alto livello (almeno 15°) e dare prevalentemente colpi critici con l'arma preferita (ossia quella col livello più alto). Se invece dai solo colpi normali non ce la fai :(

kondalord
27-04-2006, 21:36

io ti proporrei un
Breton maschio(ho notato che c'è differenza di alcune abilità tra un maschio e una femmina della stessa razza) - atronach -classe personalizzata

io sto usando questo e mi trovo da dio! all'inizio peni un po sia dal punto di vista di guerriero che di mago, ma poi verso l'8-10° liv
tutta un'altra storia!!
io sono a liv12 devo ancora iniziare la quest principale, e ho appena iniziato la quest deadedrica!!

Raga l'atronach è uno sballo!!! :D
è una figata sottrarre il mana dagli incantesimi che ti lanciano contro, per ricaricare il tuo!! :ciapet:
è funziona pure se un avversario ha un'arm incantata!!

kondalord
27-04-2006, 21:43
Up.

:help: :help: non mi aiuta proprio nessuno ? :cry:
scusa il ritardo!! ma ho avuto :sofico: da fare!
ti posto il link (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=382736&st=0)

se mastichi un pò di inglese, magari mi puoi chiarire che significa
major 10 skill
9 attributes per level
non ho capito gran che

OEidolon
27-04-2006, 21:59
io avrei fatto qualcos'altro con un incantesimo camaleon addosso... :oink:

:rotfl:

Scusate lo spam,ma era troppo spassosa...

Beelzebub
27-04-2006, 21:59
Che delusione... :( Stasera ho deciso di fare la quest daedrica dell'altare di Boethia: mi incammino verso le montagne, e dopo aver esplorato un paio di dungeon e ucciso una dozzina di creature vaganti, trovo l'altare, faccio la quest relativa, discretamente impegnativa, e ottengo l'agognata katana.

Pensavo fosse un'arma potentissima, e invece è meno potente della Longsword of the Inferno, una longsword daedrica con danno 26 e danno da fuoco 20, che ho trovato addosso a un dremora in un portale di Oblivion... :(

CHe scazzo... :(

OEidolon
27-04-2006, 22:04
Che delusione... :( Stasera ho deciso di fare la quest daedrica dell'altare di Boethia: mi incammino verso le montagne, e dopo aver esplorato un paio di dungeon e ucciso una dozzina di creature vaganti, trovo l'altare, faccio la quest relativa, discretamente impegnativa, e ottengo l'agognata katana.

Pensavo fosse un'arma potentissima, e invece è meno potente della Longsword of the Inferno, una longsword daedrica con danno 26 e danno da fuoco 20, che ho trovato addosso a un dremora in un portale di Oblivion... :(

Penso che per trarre un effettivo vantaggio dalle quest daedriche sia meglio farle appena si ha il livello giusto...o sono livellate anche le ricompense???

Beelzebub
27-04-2006, 22:14
Penso che per trarre un effettivo vantaggio dalle quest daedriche sia meglio farle appena si ha il livello giusto...o sono livellate anche le ricompense???
No no, le ricompense sono fisse. E comunque sono a livello 29, non sono poi così oltre il livello richiesto... la Longsword of the Inferno l'ho trovata a livello 15 circa... :stordita:

MarcoGG
27-04-2006, 23:01
io ti proporrei un
Breton maschio(ho notato che c'è differenza di alcune abilità tra un maschio e una femmina della stessa razza) - atronach -classe personalizzata

io sto usando questo e mi trovo da dio! all'inizio peni un po sia dal punto di vista di guerriero che di mago, ma poi verso l'8-10° liv
tutta un'altra storia!!
io sono a liv12 devo ancora iniziare la quest principale, e ho appena iniziato la quest deadedrica!!

Raga l'atronach è uno sballo!!! :D
è una figata sottrarre il mana dagli incantesimi che ti lanciano contro, per ricaricare il tuo!! :ciapet:
è funziona pure se un avversario ha un'arm incantata!!

Breton, già. Infatti anche la guida strategica consiglia il Breton, superiore per Magika/Evocazione a qualsiasi altro.

Però non so se Atronach. Ho letto "No rigenerazione Magika"...

Con un Breton ci si può permettere anche il segno dell'Apprendista.

thegiox
27-04-2006, 23:35
Breton, già. Infatti anche la guida strategica consiglia il Breton, superiore per Magika/Evocazione a qualsiasi altro.

Però non so se Atronach. Ho letto "No rigenerazione Magika"...

Con un Breton ci si può permettere anche il segno dell'Apprendista.
io ho bretone con segno mago, classe personalizzata.
è fantastico, te lo consiglio ;) il mana va su da solo e anche velocemente, la salute puoi rigenerarla con l'incantesimo (l'ho messo sul tasto rapido 1) e puoi divertirti con tutte le magie che vuoi, ma senza rinunciare ad una bella spadona cattiva e ad uno scudo degno di questo nome ;)

diciamo che ho creato un pò la jakeyra (si scriveva cosi?) di baldur's gate 2 :D

allanom
28-04-2006, 00:49
raga ho finito la trama principale :mad: e onestamente sebbene abbia esplorato si e no circa il 30% di tutto il mondo mi sono stancato (78 ore di game) il mio pg è lv 45 super mago in tutto con abilita da guerriero da 700kg.

purtroppo non c'èè piu sfida!!!!

ora volevo reiniziare un altro pg, visto che ho fatto il mago (è davvero uno spettacolo giocarlo credetemi, è la classe che piu ti fa godere il game secondo me) volevo provare uno stealth con su l'oscure (mi rompe molto perche bugga tante cose nella traduzione italiana) ecco il tp del mio ladronzolo

abilità principali

mira
lame
light armor
illusione(invisibilità quando l'avrò sarà fondamentale)
sicurezza
furtività
blocco

razza elfo dei boschi - segno il ladro

cosa ne pensate? tenete conto che cmq uso spesso la magia d recupero perche voglio un ladro che possa curarsi

maeco84
28-04-2006, 07:56
raga ho finito la trama principale :mad: e onestamente sebbene abbia esplorato si e no circa il 30% di tutto il mondo mi sono stancato (78 ore di game) il mio pg è lv 45 super mago in tutto con abilita da guerriero da 700kg.

purtroppo non c'èè piu sfida!!!!

ora volevo reiniziare un altro pg, visto che ho fatto il mago (è davvero uno spettacolo giocarlo credetemi, è la classe che piu ti fa godere il game secondo me) volevo provare uno stealth con su l'oscure (mi rompe molto perche bugga tante cose nella traduzione italiana) ecco il tp del mio ladronzolo

abilità principali

mira
lame
light armor
illusione(invisibilità quando l'avrò sarà fondamentale)
sicurezza
furtività
blocco

razza elfo dei boschi - segno il ladro

cosa ne pensate? tenete conto che cmq uso spesso la magia d recupero perche voglio un ladro che possa curarsi

Ma è vero che 45 è il livello massimo???

Maddo
28-04-2006, 07:59
scusa il ritardo!! ma ho avuto :sofico: da fare!
ti posto il link (http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=382736&st=0)

se mastichi un pò di inglese, magari mi puoi chiarire che significa
major 10 skill
9 attributes per level
non ho capito gran che

Figurati, nessun problema. Grazie per il link :)

La disinstallazione di questo Mod è quanto di più complicato possa esserci :doh:

Vedo di farti una veloce traduzione di quello che c'è scritto a riguardo (visto che anche tu sei interessato a disinstallare il mod) :
--------------------------------------------------------------------------

Disinstallazione

Rimuovere AFLevelMod.esp dalla directory Oblivion\Data
Rimuovere levelup_menu.xml dalla directory Oblivion\Data\menus

Sfortunatamente, Oblivion traccia il numero delle skill che avete guadagnato, e disinstallando il mod sarà impossibile livellarle.

Incluso con AFLevelMod.esp c'è AFUninstall.esp.
NON USATELI INSIEME NELLO STESSO MOMENTO!

Per disinstallare avrete bisogno del Construction Set.

Potete prenderne una copia qui (http://static.bethsoft.com/Oblivion-Const-Set.exe) .

Salvate la vostra partita, disattivate il mod e ricaricate la partita

Prima di uscire dal gioco, aprite la console e digitate i seguenti 2 comandi:

sdt 10
tdt

Apparirà un display. Nella parte sinistra cercate :
Number of Major Skill Gains to Level: # / #
Appuntate il primo numero.
Uscite da Oblivion.

Ora lanciate il ConstructionSet. Click File->Data.
Cercate AFUninstall.esp nella lista (n.b. : Non c'è scritto, ma penso dobbiate metterlo nella cartella data insieme agli altri mod, se no non apparirà ;) ) doppio cliccatelo, poi cliccate sul bottone che richiede di renderlo attivo e cliccate su Ok. Andate a prendervi una tazza di caffè mentre carica tutto :D

Una volta caricato, click Gameplay->Settings.

Scorrete la lista finquando non vedrete
iLevelUpSkillCount

Cliccatelo, nella porzione in alto a destra della finestra inserite il numero che vi siete appuntati prima. Click ok.

Click File-Save, quindi uscite dal ConstructionSet.

Caricate Oblivion ed accertatevi che il AFUninstall.esp sia attivo. Una volta caricato il vostro savegame, dovrebbe apparire un menù che vi permette di settare le vostre stat come volete. Quando finite cliccate su fatto. Il sistema ora vi livellerà. Questo, solo per resettare il numero delle skills necessarie. Resetterà il vostro livello a quello vostro corrente.

Salvate il gioco, accertatevi che il AFUninstall.esp NON sia attivo e ricaricate.

Non ci sono modi per automatizzare la procedura senza che voi entriate nel ConstructionSet.
--------------------------------------------------------------------------

Spero ti sia stato d'aiuto. Io appena torno a casa provo a disinstallarlo :mc:

Ciao :)

MarcoGG
28-04-2006, 08:50
io ho bretone con segno mago, classe personalizzata.
è fantastico, te lo consiglio ;) il mana va su da solo e anche velocemente, la salute puoi rigenerarla con l'incantesimo (l'ho messo sul tasto rapido 1) e puoi divertirti con tutte le magie che vuoi, ma senza rinunciare ad una bella spadona cattiva e ad uno scudo degno di questo nome ;)

diciamo che ho creato un pò la jakeyra (si scriveva cosi?) di baldur's gate 2 :D

Non so. Mai giocato Baldur's Gate. Non sono proprio un fan sfegatato dei giochi di ruolo, ma questo Oblivion mi ha veramente intrigato.
Ok, vada per il Bretone-Mago.

"Classe personalizzata" significa che non devo scegliere una di quelle preimpostate, no ? Tu che bonus hai scelto ?

Beelzebub
28-04-2006, 08:57
Non sottovalutate il segno dell'Atronach: sebbene all'inizio, quando il pg è debole e gli avversari che usano la magia scarseggiano, possa creare difficoltà, una volta raggiunto un livello accettabile, vi assicuro che si diventa fortissimi! Anche i maghi più potenti non possono far altro che scappare: gli incantesimi che ci vengono lanciati contro, più sono potenti e più ci ricaricano di magicka! :cool:

Senza contare il bonus di +150 magicka... ;)

R@nda
28-04-2006, 08:57

La avessi io!......Ormai è una vita e mezzo che giro con una spada elfica danno 17 e danno da colpo 20.
Però sto quasi a livello 13, non molto....quindi non mi lamento troppo.
Mi stanno piacendo un casino i bastoni dei maghi invece.
Sono troppo belli da usare.

Beelzebub
28-04-2006, 08:59
La avessi io!......Ormai è una vita e mezzo che giro con una spada elfica danno 17 e danno da colpo 20.
Però sto quasi a livello 13, non molto....quindi non mi lamento troppo.
Mi stanno piacendo un casino i bastoni dei maghi invece.
Sono troppo belli da usare.
Se ti piacciono i bastoni da mago, devi assolutamente prendere quello che ho postato a pagina 225... :cool:

Nevermind
28-04-2006, 09:23
Ma è vero che 45 è il livello massimo???

Non mi risulta.

Deep73
28-04-2006, 09:49
Guarda, io ho avuto un cul@ mostruoso, in quanto non sapevo neanche della sua esistenza. Infatti un bel giorno, vedendo che combattevo solamente mi imposi di parlare con qualche persona per la città... vidi un individuo fermo e ci parlai, guarda caso era il mestro di serrature :D
Preoccupato del fatto che forse non l'avrei più ripescato sono diventato apprendista (e qualcosina in più) scassinatore pagando un sacco di monete :D

Quindi scusami ,ma non saprei più dove rispescarlo (l'ultima volta lo vidi nella zona del tempio)

Forse ho capito chi è... è quello che se ne sta in una casa (di un altro) nei Giardini Imperiali e vagola in giro per la Città se non è in casa (lockata con tanto di segno rosso :mad: ). Vabbè, ora sono a Kvatch, appena torno in quei lidi ci riprovo.

Cunz
28-04-2006, 10:04
ragazzi ma la casa che si compra per 5000 monete (quella che richiede il completameno di una quest) non si può arredare?

Beelzebub
28-04-2006, 10:08
ragazzi ma la casa che si compra per 5000 monete (quella che richiede il completameno di una quest) non si può arredare?
Dici la casa stregata? E' già arredata.... :mbe:

Stussi
28-04-2006, 10:10
Per chi ha raccattato la spada di UMBRA...

per poter fare l'ultimissima quest daedrica, quella che ti attiva se hai avuto la benedizione di tutti i santuari devo per forza restituire la spada oppure posso dire al Daedra che me la tengo?

Azzie, Stussi ^__^

Stussi
28-04-2006, 10:11
Se ti piacciono i bastoni da mago, devi assolutamente prendere quello che ho postato a pagina 225... :cool:

Mi spieghi che utilità ha quella mazza???

Stussi ^__^

MarcoGG
28-04-2006, 10:19
Non sottovalutate il segno dell'Atronach: sebbene all'inizio, quando il pg è debole e gli avversari che usano la magia scarseggiano, possa creare difficoltà, una volta raggiunto un livello accettabile, vi assicuro che si diventa fortissimi! Anche i maghi più potenti non possono far altro che scappare: gli incantesimi che ci vengono lanciati contro, più sono potenti e più ci ricaricano di magicka! :cool:

Senza contare il bonus di +150 magicka... ;)

Ma confermi che scegliendo Atronach la Magicka non si ripristina in tempo reale ? La trovo scocciante come cosa...

wiltord
28-04-2006, 10:22
Ma confermi che scegliendo Atronach la Magicka non si ripristina in tempo reale ? La trovo scocciante come cosa...

no, solo con le pozioni. ma anche quando ti càstano un incantesimo contro. ;)

MarcoGG
28-04-2006, 10:27
no, solo con le pozioni. ma anche quando ti càstano un incantesimo contro. ;)

Cosa che succede a volte e a volte no.
Molti dungeon sono pieni di creature che preferiscono spezzarti il collo a mazzate.
Se nessuno ti casta addosso niente, che fai ? O bevi, o riposi, o dormi... Non mi convince...

anto
28-04-2006, 11:01
Una curiosità:
sono tornato a chorrol dopo aver completato un paio di pezzi della quest principale e così per far qualcosa ho fatto la quest di dar ma. L'ho trovata nel villaggio degli invasati. Tutto tranquillo comprsa la ricompensa della madre, ma così di botto mi sono trovato con una tagliada 40 sulla testa ed una guardia che mi ha fermato!!
Prima della quest non avevo nessuna taglia (fama 9) e comunque ho solo risposto agli assalti degli abitanti imbesuiti che tenevano prigioniera la ragazza.

Non ho ne scassinato ne rubato alcunchè...

Va be, ho pagato e non dovrebbero esserci altre conseguenze, ma non capisco perchè.

Qualcuno sa per caso cosa potrebbe eseere accaduto?

Beelzebub
28-04-2006, 11:03
Cosa che succede a volte e a volte no.
Molti dungeon sono pieni di creature che preferiscono spezzarti il collo a mazzate.
Se nessuno ti casta addosso niente, che fai ? O bevi, o riposi, o dormi... Non mi convince...
Sì, quello è il rovescio della medaglia... però considera che puoi fare il pieno di magicka con le pietre di Welkiyn, che si trovano nei dungeon Ayleid.

Dormendo, non si recupera. :O

DarkMage74
28-04-2006, 11:19
Effettivamente quella foto l'ho vista anche io.... pensa che io ho un mago puro e sono quasi a livello 30 ma la mia magicka è 350 e non sale più... e io sono a intelligenza 100 già da un pezzo..... ma non mi pare che si debba arrivare così alti perchè la magicka deve essere il DOPPIO dell'intelligenza+modificatori.

Quindi 100*2=200 + modificatore segno del mago e razza altmer 150 = 350 per l'appunto, nel mio caso....

Quelle schermate mi sa che erano prese da una qualche beta o versione iniziale con punti diversi, o semplicemente sono messe a caso, o da una beta di versione magari espanse dove si arriverà a più di 100 (magari nelle future espansioni di oblivion.... :D :D )
pero' la cosa strana è che ho visto incantesimi che vendono all'università arcana che hanno bisogno di 500 e passa mana, uno anche 800 :confused:

Deep73
28-04-2006, 11:23
Una curiosità:
sono tornato a chorrol dopo aver completato un paio di pezzi della quest principale e così per far qualcosa ho fatto la quest di dar ma. L'ho trovata nel villaggio degli invasati. Tutto tranquillo comprsa la ricompensa della madre, ma così di botto mi sono trovato con una tagliada 40 sulla testa ed una guardia che mi ha fermato!!
Prima della quest non avevo nessuna taglia (fama 9) e comunque ho solo risposto agli assalti degli abitanti imbesuiti che tenevano prigioniera la ragazza.

Non ho ne scassinato ne rubato alcunchè...

Va be, ho pagato e non dovrebbero esserci altre conseguenze, ma non capisco perchè.

Qualcuno sa per caso cosa potrebbe eseere accaduto?

Io so che in quella quest per forza di cose devi "rubare" il diario di Dar-Ma dalla sua stanza per poterlo mostrare all'oste. La manina è rossa, per cui ti mette su una taglia.

DarkMage74
28-04-2006, 11:28
ma è una mod o si trova nel gioco?

Beelzebub
28-04-2006, 11:32
ma è una mod o si trova nel gioco?
Non è una mod, lo ottieni dopo l'ultima quest della Gilda dei Maghi. E' incantato con la magia Reanimate: in pratica, resusciti i morti... :cool:

Non chiedetemi il funzionamento esatto perchè non l'ho ancora provato... :stordita:

kondalord
28-04-2006, 11:34
Sì, quello è il rovescio della medaglia... però considera che puoi fare il pieno di magicka con le pietre di Welkiyn, che si trovano nei dungeon Ayleid.

Dormendo, non si recupera. :O

io sono al livello 13 e ho 386 di magika, se trovo de nemici che non usano incantesimi, ho gli faccio il :ciapet: col le mie armi, oppure li distruggo con i miei incanetsimi, tanto con 386 di magica avoglia a far fuori i nemici,
e poi è stupendo vedere tizi che ti scagliano contro incantesimi, e l'unico effetto che hanno su di te, è che ti ricaricano la magika! ;)
ieri ho affreontato tre fuochi fatui, non mi hanno fatto un graffio!, e ad ogni loro attacco la meia magika si ricaricava del 60-70%

Imho i nemici più forti di oblivion hanno un qualcosa di magiko per farti il :ciapet: ,quindi evviva gli atronach!!

però io ono un mago guerriero, con un mago puro è un po più tosta essere atronach, ma come dice:

Dormendo, non si recupera.

io ne ho 19, e poi prima di affrontare un dungeon faccio visita ai santuari di Ayleid

kondalord
28-04-2006, 11:37
Figurati, nessun problema. Grazie per il link :)

La disinstallazione di questo Mod è quanto di più complicato possa esserci :doh:

Vedo di farti una veloce traduzione di quello che c'è scritto a riguardo (visto che anche tu sei interessato a disinstallare il mod) :...

...
Spero ti sia stato d'aiuto. Io appena torno a casa provo a disinstallarlo :mc:

Ciao :)
che bordello assurdo!
cmq grazie!

p.s. mi diresti un'altra cosa gentilmente? major skill10 o attributes 9-7 per level, che significano, che ad ogni aumento di livello i tuoi attributi aumentano di 10 o 7 o 9, in maniera automatica?

Stussi
28-04-2006, 11:51
Non è una mod, lo ottieni dopo l'ultima quest della Gilda dei Maghi. E' incantato con la magia Reanimate: in pratica, resusciti i morti... :cool:

Non chiedetemi il funzionamento esatto perchè non l'ho ancora provato... :stordita:

E allora come fai a dire che sia buono :mbe: Io l'ho provato e non mi ha mai funzionato...

Stussi ^__^

il menne
28-04-2006, 12:04
pero' la cosa strana è che ho visto incantesimi che vendono all'università arcana che hanno bisogno di 500 e passa mana, uno anche 800 :confused:

Ma guarda! E quindi, o abbiamo dei problemi, oppure ci devono essere dei modificatori di magicka assai potenti (che io non ho ancora) oppure magari il costo in magicka si riduce con l'aumentare dell' esperienza nel ramo magico relativo o con il salire di livello :mbe: :confused:

Boh... chi ne sa di più?

DarkMage74
28-04-2006, 12:18
E allora come fai a dire che sia buono :mbe: Io l'ho provato e non mi ha mai funzionato...

Stussi ^__^
beh forse voleva dire cheè bello :D

ForeverBlue
28-04-2006, 12:26
Ma guarda! E quindi, o abbiamo dei problemi, oppure ci devono essere dei modificatori di magicka assai potenti (che io non ho ancora) oppure magari il costo in magicka si riduce con l'aumentare dell' esperienza nel ramo magico relativo o con il salire di livello :mbe: :confused:

Boh... chi ne sa di più?

proprio così....
a 75 di evocazione il daedroth costa tipo 170pt, a livello 100 solo 73 :sofico:

DarkMage74
28-04-2006, 12:41
proprio così....
a 75 di evocazione il daedroth costa tipo 170pt, a livello 100 solo 73 :sofico:
mmm in effetti erano magie di evocazione in cui sono una pippa... :rolleyes:

Gorham
28-04-2006, 12:41
Sapete dirmi se usando la procedura automatica invece di quella manuale per forzare le serrature la skill relativa alla sicurezza sale lo stesso?

Grazie

OvErClOck82
28-04-2006, 13:10

o al limite ti fai la quest che ti dà la chiave di scheletro, che equipaggiata ti da +40 di sicurezza :fiufiu:

Beelzebub
28-04-2006, 13:24
io sono al livello 13 e ho 386 di magika, se trovo de nemici che non usano incantesimi, ho gli faccio il :ciapet: col le mie armi, oppure li distruggo con i miei incanetsimi, tanto con 386 di magica avoglia a far fuori i nemici,
e poi è stupendo vedere tizi che ti scagliano contro incantesimi, e l'unico effetto che hanno su di te, è che ti ricaricano la magika! ;)
ieri ho affreontato tre fuochi fatui, non mi hanno fatto un graffio!, e ad ogni loro attacco la meia magika si ricaricava del 60-70%

Imho i nemici più forti di oblivion hanno un qualcosa di magiko per farti il :ciapet: ,quindi evviva gli atronach!!

però io ono un mago guerriero, con un mago puro è un po più tosta essere atronach, ma come dice:

io ne ho 19, e poi prima di affrontare un dungeon faccio visita ai santuari di Ayleid
I fuochi fatui sono una manna per chi ha il segno Atronach! Pensa che mi sono fatto seguire da 3 di loro per tutto un dungeon: mi ricaricavano di continuo, e così potevo lanciare incantesimi a manetta!!! :cool:

Beelzebub
28-04-2006, 13:25

Stussi ^__^
Non ho detto che è buono... ho solo detto che, per chi ama i bastoni da mago è un "must have", ma solo per l'aspetto estetico! :D E cmq credo funzioni solo sui PG, non sui mostri... credo... :fagiano:

Deep73
28-04-2006, 13:31
o al limite ti fai la quest che ti dà la chiave di scheletro, che equipaggiata ti da +40 di sicurezza :fiufiu:

Funzia? Mi dicevano che buggata, specie se hai Sicurezza fra le primarie.

MATTEW1
28-04-2006, 14:15
ragazzi ho un bastone del mago di fuoco ma dopo un po ke lo uso mi scrive ke la carica è a zero..come lo rikariko?

Riordian
28-04-2006, 14:19
ragazzi ho un bastone del mago di fuoco ma dopo un po ke lo uso mi scrive ke la carica è a zero..come lo rikariko?

o te lo fai ricaricare da chi può (pagando) o usi le pietre dell'anima (o l'azura star) e l'incantesimo cattura anima

Beelzebub
28-04-2006, 14:19
Con le pietre dell'anima, dopo averci intrappolato un'anima dentro, oppure con le pietre di Varla, oppure vai all'università arcana e te le fai caricare (pagando, ovviamente).

;)

Riordian
28-04-2006, 14:20

a me non ha dato problemi, oltretutto oltre a +40 in sicurezza ti da anche qualcosa di molto utile

OEidolon
28-04-2006, 14:25

Boh...A me va tutto liscio (tranne i crash) e da quando ho il passpartout non uso piu' incantesimi sblocca ne grimaldelli. E' un'autentica goduria: non si rompe mai.

il menne
28-04-2006, 14:31
Eccoci, mi trovo davanti a un altra quest forse buggosa.... :muro: :muro:

Sto facendo la quest "Vai, pesce :asd: " dove mi si chiede mi pare dodici scaglie di quei pesciacci fetenti.

Bene, secco il primo, ok, secco il secondo (e non il dodicesimo) e mi dà il messaggio di finequest e di andare dal pescatore perchè si han le 12 scaglie (ma io ne ho DUE sole :confused: ).

Meglio così, dico io, vado dal pescatore e ovviamente non mi dà la possibilità nei dialoghi di finire la quest :eek:

Nel lago (e non dal pescatore) mi dà un segnalatore verde di quest, ma ovviamente non trovo più alcuno di tali pesci.... a voi ve lo ha fatto?

Che fare? Si ricarica a un punto precedente alla quest? Altre soluzioni? :wtf:

Beelzebub
28-04-2006, 14:32

Sto facendo la quest "Vai, pesce :asd: " dove mi si chiede mi pare dodici scaglie di quei pesciacci fetenti.

Bene, secco il primo, ok, secco il secondo (e non il dodicesimo) e mi dà il messaggio di finequest e di andare dal pescatore perchè si han le 12 scaglie (ma io ne ho DUE sole :confused: ).

Meglio così, dico io, vado dal pescatore e ovviamente non mi dà la possibilità nei dialoghi di finire la quest :eek:

Nel lago (e non dal pescatore) mi dà un segnalatore verde di quest, ma ovviamente non trovo più alcuno di tali pesci.... a voi ve lo ha fatto?

Che fare? Si ricarica a un punto precedente alla quest? Altre soluzioni? :Wtf:
Ma va bene qualunque scaglia di pesce, o ci vogliono proprio quelle? :mbe:

il menne
28-04-2006, 14:34
Ma va bene qualunque scaglia di pesce, o ci vogliono proprio quelle? :mbe:

Quelle quelle, non scaglie qualsiasi. :mc:

Fable
28-04-2006, 14:36
Sapete dirmi se usando la procedura automatica invece di quella manuale per forzare le serrature la skill relativa alla sicurezza sale lo stesso?Grazie
Si , ti fa salire lo stesso solo che ti rompe un sacco di grimaldelli.

Che fare? Si ricarica a un punto precedente alla quest? Altre soluzioni? :Wtf:

Non devi ricaricare niente , quando vedi la freccia verde sulla mappa devi semplicemente ingrandire la mappa per arrivare nel posto esatto del pesce.

OEidolon
28-04-2006, 14:37
Quelle quelle, non scaglie qualsiasi. :mc:

Piu' che altro bisogna uccidere QUEI pesci.

il menne
28-04-2006, 14:39
Si , ti fa salire lo stesso solo che ti rompe un sacco di grimaldelli.

Non devi ricaricare niente , quando vedi la freccia verde sulla mappa devi semplicemente ingrandire la mappa per arrivare nel posto esatto del pesce.

Eh, già, lo so, ma nel punto esatto il pesce NON C'E' (e neppure nelle vicinanze, ho girato come un pazzo). Mi sa che mi si è incasinata la quest.... infatti ho il messaggio di quest finita, come ho scritto sopra, con solo due pesci uccisi... :(

MATTEW1
28-04-2006, 14:51
Ragazzi ho un grosso problema non so se sia un bug..allora sono alla missione della gilga dei guerrieri di preciso :corruzione o coscienza ed ho appena parlato kon aldos othran ma quando andiamo nella sua kasa c'e una guardia ..si mettono a discutere e alla fine la guardia lo vuole arrestare..finito i dialogo il mio omino rimane immobile come se i tasti non ci fossero + con la guardia ke mi dice stia lontano..ke faccio help!!!!!

Fable
28-04-2006, 14:58
Eh, già, lo so, ma nel punto esatto il pesce NON C'E' (e neppure nelle vicinanze, ho girato come un pazzo). Mi sa che mi si è incasinata la quest.... infatti ho il messaggio di quest finita, come ho scritto sopra, con solo due pesci uccisi... :(

Si e' un bug ma non e' cosi grave da rovinare la quest.
Invece per i pesci riprova un altro giorno , vedrai che andra' tutto bene.

Nockmaar
28-04-2006, 15:02

O mammamia.. vai pesce... :doh:

Quella e' una delle quest in sospeso, m' e' passata la voglia di farla... :fagiano:

MATTEW1
28-04-2006, 15:30
Ragazzi ho un grosso problema non so se sia un bug..allora sono alla missione della gilga dei guerrieri di preciso :corruzione o coscienza ed ho appena parlato kon aldos othran ma quando andiamo nella sua kasa c'e una guardia ..si mettono a discutere e alla fine la guardia lo vuole arrestare..finito i dialogo il mio omino rimane immobile come se i tasti non ci fossero + con la guardia ke mi dice stia lontano..ke faccio help!!!!!
nessuno mi può aiutare?

INFECTED
28-04-2006, 15:34
Idem :(
L'ho lasciata in sospeso sperando in un futuro respawn

Stussi
28-04-2006, 16:00
Non ho detto che è buono... ho solo detto che, per chi ama i bastoni da mago è un "must have", ma solo per l'aspetto estetico! :D E cmq credo funzioni solo sui PG, non sui mostri... credo... :fagiano:

Sui negromanti che non sono mostri non funge...

Stussi ^__^

eddy83
28-04-2006, 16:26
Riporto quanto detto sun un altro forum e che io condivido appieno:

Lo scaling di Oblivion sottrae tutti i seguenti elementi, che rivestono un ruolo fondamentale, basilare:

* senso di paura = tutto è battibile in ogni momento
* senso di speranza = speranza di trovare qualche oggetto incredibile (e sottolineo che questo NON significa ASSOLUTAMENTE che per me debba essere semplice trovarli/ottenerli)
* senso di crescita = l'aumento di livello diventa insensato (non esistono nemici imbattibili che diventano battibili; inoltre mancano tutte le situazioni intermedie, ad es.: nemico strapotente per me che potrei incontrarlo quando ormai è "solo" potente, oppure quando è abbordabile, ecc.ecc.
E su questo, badate bene, NON STO dicendo che OGNI nemico DEVE diventare a un certo punto del gioco, chi prima o chi dopo, inferiore a me... è anche giusto che qualche nemico resti SEMPRE superiore a me)
* scelte strategiche = attraverso quali vie potrei tornare e battere quel mostro che mi sembrava imbattibile? Mi preparo un nuovo incantesimo? Faccio il cacciatore/l'esploratore per tirar su soldi in vista di questo incantesimo, o di quell'armatura resistente, o di quell'arma particolarmente letale vista in negozio? Alleno le mie abilità di classe tramite missioni secondarie per poter raggiungere la gratifica di abilità che, ne sono sicuro, mi renderà la sfida più abbordabile? Ah, ops, peccato che se lo faccio aumento di livello, e se aumento di livello anche il png che volevo battere diventa più forte.
* varietà = tutto è uguale; solo all'apparenza è diverso; ovunque vai, la sfida è la stessa, camuffata da ambientazioni diverse.
E' giusto che i png siano tutti di livello 1,2, o 3, all'inizio? Sono tutti nati il giorno del mio arrivo alla Città Imperiale?
* realismo = da dove sbucano i nuovi mostri e i nuovi materiali? Dal nulla!
I mostri di alto livello hanno pensato bene che non è giusto spaventare un eroe di basso livello.
Inoltre io passo da livello 19 a livello 20, e improvvisamente TUTTI i cani e porci che ieri erano vestiti così oggi sono vestiti cosà.
Infine: possibilità di finire gilde e missione principale a livelli infimi.
Come se non bastasse, inserire le abilità su cui punto tra le abilità minori (le quali, per definizione, sono "non di classe") ottengo crescita maggiore in abilità e attributi E mi mantengo a livelli bassi, ai quali il gioco incredibilmente si rivela più semplice che ai livelli medio-alti. Contraddizione interna massima, insomma.
* rarità (conseguenza di quest'ultimo punto) = ciò che dovrebbe essere presente da sempre e raro, è invece dapprima assente e poi improvvisamente comune. Corollario: vendendo le armature e le armi migliori apparse improvvisamente, si fa su un patrimonio, e di conseguenza la gestione del denaro va a farsi friggere (si rimane per sempre stracolmi di soldi)
* esplorazione = l'esplorazione in Oblivion è assolutamente svuotata di significato. Quello che gli sviluppatori hanno elogiato come l'aspetto più curato del gioco, cioè l'esplorazione dei vari dungeon, diventa insignificante in quanto alla fine troverò sempre qualcosa di aggiustato al mio livello. Non c'è mai il senso di SODDISFAZIONE nell'aver completato un dungeon, quindi). A livello del giocatore costante, corrisponde una piattezza del contenuto dei dungeon ridicola. Tutto ciò che troverò negli scrigni è sempre idioticamente della stessa qualità.
(Altra piccola parentesi: fare il ladro di città è, anche questa, un'esperienza vuota)

prova
28-04-2006, 16:28
nessuno mi può aiutare?

Io non ti aiuto per principio sino a quando ti vedrò scrivere come un mentecatto. Ops, scusa: kome un mentekatto!

:)

prova
28-04-2006, 16:30

Lo scaling di Oblivion sottrae tutti i seguenti elementi, che rivestono un ruolo fondamentale, basilare:

* senso di paura = tutto è battibile in ogni momento
* senso di speranza = speranza di trovare qualche oggetto incredibile (e sottolineo che questo NON significa ASSOLUTAMENTE che per me debba essere semplice trovarli/ottenerli)
* senso di crescita = l'aumento di livello diventa insensato (non esistono nemici imbattibili che diventano battibili; inoltre mancano tutte le situazioni intermedie, ad es.: nemico strapotente per me che potrei incontrarlo quando ormai è "solo" potente, oppure quando è abbordabile, ecc.ecc.
E su questo, badate bene, NON STO dicendo che OGNI nemico DEVE diventare a un certo punto del gioco, chi prima o chi dopo, inferiore a me... è anche giusto che qualche nemico resti SEMPRE superiore a me)
* scelte strategiche = attraverso quali vie potrei tornare e battere quel mostro che mi sembrava imbattibile? Mi preparo un nuovo incantesimo? Faccio il cacciatore/l'esploratore per tirar su soldi in vista di questo incantesimo, o di quell'armatura resistente, o di quell'arma particolarmente letale vista in negozio? Alleno le mie abilità di classe tramite missioni secondarie per poter raggiungere la gratifica di abilità che, ne sono sicuro, mi renderà la sfida più abbordabile? Ah, ops, peccato che se lo faccio aumento di livello, e se aumento di livello anche il png che volevo battere diventa più forte.
* varietà = tutto è uguale; solo all'apparenza è diverso; ovunque vai, la sfida è la stessa, camuffata da ambientazioni diverse.
E' giusto che i png siano tutti di livello 1,2, o 3, all'inizio? Sono tutti nati il giorno del mio arrivo alla Città Imperiale?
* realismo = da dove sbucano i nuovi mostri e i nuovi materiali? Dal nulla!
I mostri di alto livello hanno pensato bene che non è giusto spaventare un eroe di basso livello.
Inoltre io passo da livello 19 a livello 20, e improvvisamente TUTTI i cani e porci che ieri erano vestiti così oggi sono vestiti cosà.
Infine: possibilità di finire gilde e missione principale a livelli infimi.
Come se non bastasse, inserire le abilità su cui punto tra le abilità minori (le quali, per definizione, sono "non di classe") ottengo crescita maggiore in abilità e attributi E mi mantengo a livelli bassi, ai quali il gioco incredibilmente si rivela più semplice che ai livelli medio-alti. Contraddizione interna massima, insomma.
* rarità (conseguenza di quest'ultimo punto) = ciò che dovrebbe essere presente da sempre e raro, è invece dapprima assente e poi improvvisamente comune. Corollario: vendendo le armature e le armi migliori apparse improvvisamente, si fa su un patrimonio, e di conseguenza la gestione del denaro va a farsi friggere (si rimane per sempre stracolmi di soldi)
* esplorazione = l'esplorazione in Oblivion è assolutamente svuotata di significato. Quello che gli sviluppatori hanno elogiato come l'aspetto più curato del gioco, cioè l'esplorazione dei vari dungeon, diventa insignificante in quanto alla fine troverò sempre qualcosa di aggiustato al mio livello. Non c'è mai il senso di SODDISFAZIONE nell'aver completato un dungeon, quindi). A livello del giocatore costante, corrisponde una piattezza del contenuto dei dungeon ridicola. Tutto ciò che troverò negli scrigni è sempre idioticamente della stessa qualità.
(Altra piccola parentesi: fare il ladro di città è, anche questa, un'esperienza vuota)

Sei rimasto indietro di svariati millenni: per fixare il tutto c'è il mod di Oscuro.
O ancora non lo hai installato?

E se non l'hai installato che ti lamenti a fare? Hai la soluzione a portata di mano e stai ancora a menarla. :)

elfoscuro
28-04-2006, 16:32
Io non ti aiuto per principio sino a quando ti vedrò scrivere come un mentecatto. Ops, scusa: kome un mentekatto!

ke bastardo ke 6 :D

eddy83
28-04-2006, 16:33
Sei rimasto indietro di svariati millenni: per fixare il tutto c'è il mod di Oscuro.
O ancora non lo hai installato?

E se non l'hai installato che ti lamenti a fare? Hai la soluzione a portata di mano e stai ancora a menarla. :)
Il mod oscuro è incompatibile praticamente con tutto. Eppoi sono considerazioni sulla scelta dei programmatori e sulla consolizzazione del gioco

wiltord
28-04-2006, 16:39
davvero dà problemi di compatibilità? con quali mod?

elfoscuro
28-04-2006, 16:41
davvero dà problemi di compatibilità? con quali mod?

non mi sembra ci siano problemi di compatibilità io ho diversi mod attivi, sul forum ufficiale al contrario c'è un'elenco enorme di mod pienamente compatibili con l'oscuro

prova
28-04-2006, 17:01
Il mod oscuro è incompatibile praticamente con tutto

Ma non è vero: io ho una lista di mod attivi da riempire una pagina e problemi zero.
Certo, se uno installa Oscuro [che re-livella i mostri e modifica le tabelle dei tesori] con altri mod che modificano ancora i livelli dei mostri e ridisegnano ancora le tabelle dei tesori, allora che colpa ne ha il mod se quel tipo è stupido? :D

Io non ho problemi, e come me svariate altre migliaia di persone che lo hanno scaricato ;)

andrespi
28-04-2006, 17:19
Volevo rendere noto a tutti che è partito un progetto per realizzare un mod italiano su larga scala. Il progetto è uffficialmente iniziato, anche se ancora ad uno stadio embrionale. Stiamo decidendo la trama, gli assetti generali, e il nome. Ufficialmente siamo più di 4 persone per ora; Chiunque sia realmente interessato a farne parte, mi contatti per pm.
Vi elenco alcune delle caratteristiche del mod che abbiamo in programma:

- Una storia appassionante, lunga, di qualità, e studiata attentamente.

- La storia si dipanerà atttraverso una serie di steps con molteplici risoluzioni. In linea generale cercheremo di realizzare steps della storia che abbiano in linea di massima almeno 3 metodi di risoluzioni possibili (ed ognuno potrà essere ricondotto a una di queste tre vie: combattimento, magia e furtività). Se noterete le 3 vie di risoluzione corrisponderanno anche in linea di massima, con le specializzazioni che il vostro pg può interpretare in Oblivion. Ma comunque ci potranno benissimo essere in certi casi anche più di 3 modi.

- La storia e gli steps della quest richiederanno logica, impegno, ragionamento e azione, e che permetterà ad oggnuno di interpretare il proprio ruolo.

Scusate per l'off-topic. Sottolineo comunque che è uno dei primi mod italiani per oblivion che siano su così larga scala e così ambiziosi e dediti all'inserimento di una main quest e una storia appassionante. Cerchiamo principalmente (ma non solo; infatti accettiamo anche membri dediti ad altri campi) persone che siano esperte col construction set e che si possano dedicare al lato e alla realizzazione tecnica del mod. Grazie a tutti e scusate per l'off-topic.

JackNapier
28-04-2006, 18:15

[cut]
o ma basta!!! continui a sputare veleno su sto gioco!! mi meraviglio come nessuno sia stufo del tuo comportamento. Ti sei già lamentato una, due, tre, quattro, cinque volte e mobbasta!!!

Vega74
28-04-2006, 18:27
Qualcuno sà dirmi se c'è una maniera di tradurre i mod ufficiali o anche magari l'Oscuro in ita.?
Ho provato ad aprirli con il TES Construction Set, ma non ci capisco niente e non riesco a trovare i testi dei dialoghi.

Rinha
28-04-2006, 18:56
o ma basta!!! continui a sputare veleno su sto gioco!! mi meraviglio come nessuno sia stufo del tuo comportamento. Ti sei già lamentato una, due, tre, quattro, cinque volte e mobbasta!!!

In realtà le critiche sono giustificate. I difetti ci sono davvero, questo è palese.

Come ha detto Eroes però basta installare l'Oscuro e tutto si risistema (non proprio tutto secondo me, diciamo buona parte ;) )

Gli unici problemi di compatibilità che ho trovato sono quelli con il testo in italiano del gioco. Ogni tanto mi esce fuori qualche scritta in inglese ma detto tra noi non mi sembrano proprio problemi insormontabili..! :p

MATTEW1
28-04-2006, 18:59

Ragazzi ho un grosso problema non so se sia un bug..allora sono alla missione della gilga dei guerrieri di preciso :corruzione o coscienza ed ho appena parlato con aldos othran ma quando andiamo nella sua casa c'e una guardia ..si mettono a discutere e alla fine la guardia lo vuole arrestare..finito i dialogo il mio omino rimane immobile come se i tasti non ci fossero più con la guardia chee mi dice stia lontano..che faccio help!!!!!
ora mi aiuti??! :)

ForeverBlue
28-04-2006, 19:08

FALSO, NON E' VERO! esistono eccome!
è vero, i nemici livellano con te, ma secondo una logica, non in maniera 1:1! Ma ci giocate al gioco? Porca miseria, a livello 11 un Fuoco Fatuo mi portava a 20 di salute, ora che sono di livello 40, lo abbatto con UN SOLO COLPO
per i troll è lo stesso: prima contro tre troll crepavo, ora in DUE COLPI volano a terra tutti!
Tu critichi un difetto che non c'è ma ometti quello più importante: cioè l'assenza di mostri di livello molto superiore al tuo......
il tuo sostenere che invece non esistano mostri di livello inferiore al tuo (è ciò che dici), è FALSO.
Ciò dimostra che al gioco non hai giocato abbastanza, e la tua irrefrenabile voglia di attaccarti al giusto coro di critici sensati ti porta a conclusioni infondate.

Se vuoi vedere il vero difetto detto sopra risolto, installa Oscuro. Io mi diverto così.

eddy83
28-04-2006, 19:18
è vero, i nemici livellano con te, ma secondo una logica, non in maniera 1:1! Ma ci giocate al gioco? Porca miseria, a livello 11 un Fuoco Fatuo mi portava a 20 di salute, ora che sono di livello 40, lo abbatto con UN SOLO COLPO
per i troll è lo stesso: prima contro tre troll crepavo, ora in DUE COLPI volano a terra tutti!
Tu critichi un difetto che non c'è ma ometti quello più importante: cioè l'assenza di mostri di livello molto superiore al tuo......
il tuo sostenere che invece non esistano mostri di livello inferiore al tuo (è ciò che dici), è FALSO.
Ciò dimostra che al gioco non hai giocato abbastanza, e la tua irrefrenabile voglia di attaccarti al giusto coro di critici sensati ti porta a conclusioni infondate.

Se vuoi vedere il vero difetto detto sopra risolto, installa Oscuro. Io mi

diverto così.
Fatto sta che nn ci sn scontri impossibili, ma sn sempre al tuo livello

Vega74
28-04-2006, 19:18
Qualcuno sà dirmi se c'è una maniera di tradurre i mod ufficiali o anche magari l'Oscuro in ita.?
Ho provato ad aprirli con il TES Construction Set, ma non ci capisco niente e non riesco a trovare i testi dei dialoghi.

non c'è proprio nessuno che riesce a darmi qualche dritta???

ForeverBlue
28-04-2006, 19:23
Fatto sta che nn ci sn scontri impossibili, ma sn sempre al tuo livello

esattamente :)
diciamo che è un adattamento per giocatori inesperti (chi ha detto consolari??? :D )

eddy83
28-04-2006, 19:29
esattamente :)
diciamo che è un adattamento per giocatori inesperti (chi ha detto consolari??? :D )
Bravissimo. Dobbiamo ringraziere le console.

Beelzebub
28-04-2006, 20:36
Ho fatto la quest della contessa di Chorrol... stavo diventando matto a trovare l'ultimo indizio! :muro:

Ora sto andando a piedi da Chorrol a Skingrad, raccogliendo margheritine :flower: e ammazzando orsi e lupi... :D

maeco84
28-04-2006, 20:57

A me è capitato che il segnale verde indicava un punto in cui il pesce effettivamente non c'era :eek: la soluzione è fregarsene dell'indicatore perchè in quel caso significa che non funziona!!! E alla fine nuotando, nuotando ce l'ho fatta!!! ;)

R@nda
28-04-2006, 21:33
Domanda sulla durata della quest principale per chi l'ha già finita

Sono arrivato al punto "Alleati per Bruma" devo cercare alleati per la difesa di Bruma e contemporaneamente devo combinare un appuntamento con la Contessa e Martin...mancano ancora molte missioni alla fine della Quest principale?
Non voglio chiudere troppo presto la possibilità di visitare l'oblivion.

MATTEW1
28-04-2006, 22:39
Ragazzi ho un grosso problema non so se sia un bug..allora sono alla missione della gilga dei guerrieri di preciso :corruzione o coscienza ed ho appena parlato con aldos othran ma quando andiamo nella sua casa c'e una guardia ..si mettono a discutere e alla fine la guardia lo vuole arrestare..finito i dialogo il mio omino rimane immobile come se i tasti non ci fossero più con la guardia chee mi dice stia lontano..che faccio help!!!!!
UP

cangia
28-04-2006, 23:05
ragazziiiiii :cry: problemone : lancio Oblivion, carico la mia partita di ieri sera ( ieri sera andava tutto benissimo ) .. e mi ritrovo col personaggio che si sposta lentamente ma inesorabilmente da solo a dx ( verso qualsiasi parte sia rivolto, si sposta sempre alla sua DX :eek: ) e mettendo la visuale esterna vedo che si muove proprio lentamente, .. ma è diventato ingiocabile così :eek: :cry: :cry: ... dove mi consigliate di mettere le mani per risolvere sto guaio ?

clessidra4000
28-04-2006, 23:13

Se vuoi vedere il vero difetto detto sopra risolto, installa Oscuro. Io mi diverto così.
io, se posso dire la mia, penso ke il vero fastidio è trovare oggetti unici un po' addosso a tutti, anke se devo dire ke ho notato ke se sei esperto in lama trovi molto di + le mazze e nn le spade, e così anke x le armature, cioè se sei bravo in pesante ne trovi + facilmente di leggere!!!io cmq ciò messo un po' a farmi l'armatura d'ebano (+ della deadrica)!!!

clessidra4000
28-04-2006, 23:14
ragazziiiiii :cry: problemone : lancio Oblivion, carico la mia partita di ieri sera ( ieri sera andava tutto benissimo ) .. e mi ritrovo col personaggio che si sposta lentamente ma inesorabilmente da solo a dx ( verso qualsiasi parte sia rivolto, si sposta sempre alla sua DX :eek: ) e mettendo la visuale esterna vedo che si muove proprio lentamente, .. ma è diventato ingiocabile così :eek: :cry: :cry: ... dove mi consigliate di mettere le mani per risolvere sto guaio ?
prova nell'ini a settare a 0 la voce sul joypad, è facile da riconoscere

eddy83
28-04-2006, 23:32
Butta il gioco

clessidra4000
28-04-2006, 23:34
Butta il gioco
me ke ca...di consiglio è? :mad:

cangia
28-04-2006, 23:35
prova nell'ini a settare a 0 la voce sul joypad, è facile da riconoscere

risolto, grazie 1000 :)

eddy83
28-04-2006, 23:41
me ke ca...di consiglio è? :mad:
Ironia

clessidra4000
28-04-2006, 23:44
Ironia
ah scusa allora

risolto, grazie 1000

siamo qui x qsto ;)

cangia
29-04-2006, 00:43
quando sono passato ai livelli 12 - 13 - 14 , invece di farmi scegliere le caratteristiche da aumentare, mi ha messo delle frasette carine sullo stile : " ti svegli alla mattina e capisci che gli sforzi compiuti fin'ora ti hanno permesso.. bla bla " .. ok .. belle frasi .. ma è normale ? :mbe:

anto
29-04-2006, 08:40
Ieri mi è arrivata la guida strategica...

Per carità, bella e piena di informazioni interessanti sulle armi e gli ingredienti per le pozioni, oltre che le mappe dettagliate di tutto il modo ( tralascio le soluzioni perchè NON mi interessano).

PURTROPPO nono ci sono le tabelle per cui l'ho acquistata: da nessuna parte si fa cenno dei modificatori delle armi e delle armature da usare per il proprio personaggio.

IO sto portatndo avanti un personaggio decisamente anomalo ( piace a me, e così sia): una Nord ( di nome xeena ehhhhhh) di pelo nero,nata sotto il segno della signora ( + 10 di forza e +10 di volantà) arciera ma anche con grande forza di volantà ( ootimo per gli incantesimi di recupero).

Ora mi chiedo se invece di utilizzare un'armatura leggera, così come consigliato dal gioco per la classe arciere, cosa mi succede quando uso arco e frecce con un'armatura pesante? Ci sono modificatori negativi nella furtività e nella agilità oppure nella mira? Certamente nell'uso della sada penso di no, però... chissà

Di più se uso stivali di acciaio invece di scarpe di pelle di camoscio ho qualche negatività nel nascondermi?

Ancora: un arco nanesco funziona meglio con le frecce nanesche piuttosto che con quelle d'argento, di acciaio e daedriche?

Insomma cerco una tabella comparativa che mi spieghi come cambiano i modificatori incrociando gli oggetti con le abilità di personaggi. perchè sicuramente sotto il gioco funziona così anche se non lolascia vedere..

Se qualcuno a suo tempo giocò con il primo Bladur's Gate sa a a cosa mi riferisco: in rete girava un oposcoletto fatto da un russo, credo, pieno zeppo di tutte queste statistiche interessantiussime e molto preziose per il gioco.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Anto

Beelzebub
29-04-2006, 09:03
Ieri mi è arrivata la guida strategica...

Per carità, bella e piena di informazioni interessanti sulle armi e gli ingredienti per le pozioni, oltre che le mappe dettagliate di tutto il modo ( tralascio le soluzioni perchè NON mi interessano).

PURTROPPO nono ci sono le tabelle per cui l'ho acquistata: da nessuna parte si fa cenno dei modificatori delle armi e delle armature da usare per il proprio personaggio.

IO sto portatndo avanti un personaggio decisamente anomalo ( piace a me, e così sia): una Nord ( di nome xeena ehhhhhh) di pelo nero,nata sotto il segno della signora ( + 10 di forza e +10 di volantà) arciera ma anche con grande forza di volantà ( ootimo per gli incantesimi di recupero).

Ora mi chiedo se invece di utilizzare un'armatura leggera, così come consigliato dal gioco per la classe arciere, cosa mi succede quando uso arco e frecce con un'armatura pesante? Ci sono modificatori negativi nella furtività e nella agilità oppure nella mira? Certamente nell'uso della sada penso di no, però... chissà

Di più se uso stivali di acciaio invece di scarpe di pelle di camoscio ho qualche negatività nel nascondermi?

Ancora: un arco nanesco funziona meglio con le frecce nanesche piuttosto che con quelle d'argento, di acciaio e daedriche?

Insomma cerco una tabella comparativa che mi spieghi come cambiano i modificatori incrociando gli oggetti con le abilità di personaggi. perchè sicuramente sotto il gioco funziona così anche se non lolascia vedere..

Se qualcuno a suo tempo giocò con il primo Bladur's Gate sa a a cosa mi riferisco: in rete girava un oposcoletto fatto da un russo, credo, pieno zeppo di tutte queste statistiche interessantiussime e molto preziose per il gioco.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Anto
Per l'arco e le frecce non so aiutarti, io non li uso minimamente... :stordita:

Per quanto riguarda la furtività, posso dirti che più pesante è l'armatura, e più possibilità hai di essere visto e/o sentito; in particolar modo influiscono su questo aspetto le calzature: stivali pesanti ti faranno scoprire molto facilmente, l'ideale è camminare scalzo.

Purtroppo non so "quantificarti" la cosa, nel senso che non ci sono valori di riferimento per comparare la furtività con una heavy armor piuttosto che con una light armor...

Questo purtroppo è dovuto alla semplificazione adottata dalla Bethesda che, rispetto a Morrowind, ha eliminato tutta una serie di parametri relativi alle armature e armi, probabilmente per andare incontro ai giocatori di console, meno avvezzi alle complicazioni dei gdr veri e propri, e più propensi a giocare a titoli come Fable...

Beelzebub
29-04-2006, 09:05
quando sono passato ai livelli 12 - 13 - 14 , invece di farmi scegliere le caratteristiche da aumentare, mi ha messo delle frasette carine sullo stile : " ti svegli alla mattina e capisci che gli sforzi compiuti fin'ora ti hanno permesso.. bla bla " .. ok .. belle frasi .. ma è normale ? :mbe:
Assolutamente no. A meno che tu non sia salito di livello usando solo abilità minori, ma anche in quel caso un misero +2 negli attributi avresti dovuto averlo... :mbe:

MATTEW1
29-04-2006, 09:34
vi prego help!

Marck
29-04-2006, 09:46
se hai un gamapadprova a disattivarlo..avevo un problema simile e alla fine ho scoperto che era quello.. :)

R@nda
29-04-2006, 10:43
Vi segnalo questa completissima guida al gioco....a volte può tornare molto utile.

http://faqs.ign.com/articles/699/699097p1.html

stefano76
29-04-2006, 11:22
Ma perchè Jauffre non è considerato uno di quei personaggi che NON possono morire???? Mi è morto durante la battaglia di Bruma e io non avevo ancora attivato le quest degli Spadaccini. Ora come faccio ad attivarle?? :muro:

Beelzebub
29-04-2006, 12:41
Domandina: dove posso trovare qualcuno che mi insegni l'incantesimo Paralisi?

kondalord
29-04-2006, 12:45
Assolutamente no. A meno che tu non sia salito di livello usando solo abilità minori, ma anche in quel caso un misero +2 negli attributi avresti dovuto averlo... :mbe:

anche a me da quando ho installato AFlevel.esp quando salgo di livello mi dice solo delle frasine, ma gli attributi me li aumente in automatico durante il gioco, senza avere la possibilità di scegliere quali aumentare, oggi ho disinstallato l' AFlevel.esp(con l'apposita procedura) sperando che si risolva!?

ieri ho finito la quest dei pesci senza problemi,tranne che al secondo pesce mi dava la quest finita! ma io me ne sono fregato e ho continuato a raccogliere pesci!
e che figata di ricompensa!!

Boh...A me va tutto liscio (tranne i crash) e da quando ho il passpartout non uso piu' incantesimi sblocca ne grimaldelli. E' un'autentica goduria: non si rompe mai.
tiprego mi spieghi di cosa stai parlando? un grimaledello che non si rompe mai? :ave: :ave:

kondalord
29-04-2006, 12:50
300_Artifacts.esp
nessuno lo ha installato? nelle istruzioni diceva di andare da un libraio per prendere una lista delle locazioni degli oggetti!
ma bo!! non ho trovato nessun libro in vendita!

edit:
raga ma il mod per mettere i vestiti sulle armature funziona veramente?! a me non funziona,
ogni volta che provo a mettere un'armatura mi mi toglie i vestiti o viceversa,
lo chiedo perchè ho trovato un vestito incantato di un mago(ei fù :D ) con l'inc scudo 9%, che è migliore di una ochesca!
quindi pensavo, che magaari col mod apposito potevo indossarle entrambe!

OvErClOck82
29-04-2006, 13:27
anc

tiprego mi spieghi di cosa stai parlando? un grimaledello che non si rompe mai? :ave: :ave:
yes :O

la chiave di scheletro

è un manufatto daedric, che oltre a essere indistruttibile, ti aumenta il livello di sicurezza di 40 punti :cool:

kondalord
29-04-2006, 13:31
yes :O

la chiave di scheletro

è un manufatto daedric, che oltre a essere indistruttibile, ti aumenta il livello di sicurezza di 40 punti :cool:
dove dove dove??

il menne
29-04-2006, 13:33
ieri ho finito la quest dei pesci senza problemi,tranne che al secondo pesce mi dava la quest finita! ma io me ne sono fregato e ho continuato a raccogliere pesci!
e che figata di ricompensa!!

Ce l'ho fatta pure io! :D :D Avevo 'sto problema, e anche la freccia che sballava. Ma visto voi, ho cominciato a cercare (con l'incantesimo individua vita attivo.... e ho trovato i pesci, alla fine!) e poi ho finito la quest ! Beneeee! :D :D

OvErClOck82
29-04-2006, 13:40
dove dove dove??
devi fare una quest daedric, e devi essere di livello 10.

al Santuario di Nocturnal, ma ora non ricordo dove sia

kondalord
29-04-2006, 13:43
devi fare una quest daedric, e devi essere di livello 10.

al Santuario di Nocturnal, ma ora non ricordo dove sia
thx, :D
prima di fare qualsiasi altra cosa, cercherè il santuario!!,

clessidra4000
29-04-2006, 13:48
nordest di leyawiin, molto nord

JackNapier
29-04-2006, 13:51
In realtà le critiche sono giustificate. I difetti ci sono davvero, questo è palese.

Come ha detto Eroes però basta installare l'Oscuro e tutto si risistema (non proprio tutto secondo me, diciamo buona parte ;) )

Gli unici problemi di compatibilità che ho trovato sono quelli con il testo in italiano del gioco. Ogni tanto mi esce fuori qualche scritta in inglese ma detto tra noi non mi sembrano proprio problemi insormontabili..! :p
criticare una o due volte ok, continuare a criticare per sessanta pagine di fila fa girare i coglioni

kondalord
29-04-2006, 13:57
nordest di leyawiin, molto nord

:yeah: mi catapulto li
grazie 1000

MATTEW1
29-04-2006, 13:58
vi prego help!
up

MATTEW1
29-04-2006, 13:59

clessidra4000
29-04-2006, 18:40
ragazzi mi sto innamorando del mio personaggio:

http://img157.imageshack.us/img157/4472/t8zp.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=t8zp.jpg)

domani vi posto qualke bella foto al sole

e guardate qste cartoline!!!

http://img157.imageshack.us/img157/4803/g04xr.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=g04xr.jpg) http://img151.imageshack.us/img151/1271/n1tb.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=n1tb.jpg)http://img157.imageshack.us/img157/6311/screenfgshot47it.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=screenfgshot47it.jpg)http://img151.imageshack.us/img151/2253/screenshot83of.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=screenshot83of.jpg)

cangia
29-04-2006, 19:27

http://img157.imageshack.us/img157/4472/t8zp.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=t8zp.jpg)

http://img157.imageshack.us/img157/4803/g04xr.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=g04xr.jpg) http://img151.imageshack.us/img151/1271/n1tb.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=n1tb.jpg)http://img157.imageshack.us/img157/6311/screenfgshot47it.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=screenfgshot47it.jpg)http://img151.imageshack.us/img151/2253/screenshot83of.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=screenshot83of.jpg)

a me, pur avendo la stringa modificata nel .ini, non funziona + lo Stamp per fare gli screenshot .. boh .. :mbe:

eddy83
29-04-2006, 19:38

Solo grafica

cangia
29-04-2006, 19:43
Solo grafica

argomenta la tua frase :mbe:

clessidra4000
29-04-2006, 19:44
Solo grafica
ma sei fuori?

Gerald Tarrant
29-04-2006, 20:02
Ragazzi loso che è gia' statochiestopiu' volte ma ovviamente non trovopiu' dove ...come si fa a tornare UMANI dopo che si è diventati VAMPIRI ?

||ElChE||88
29-04-2006, 20:09
a me, pur avendo la stringa modificata nel .ini, non funziona + lo Stamp per fare gli screenshot .. boh .. :mbe:

Antialiasing? Pare che non funzioni con quello...

kellone
29-04-2006, 20:31
Solo grafica
Si certo. :doh:

NightStalker
29-04-2006, 20:32
io non capisco che cosa ci trovi di bello Eddy83 nel continuare a polemizzare... :rolleyes:

cangia
29-04-2006, 20:38
Antialiasing? Pare che non funzioni con quello...

cioè .. io setto l'AA e non funzionano + gli screenshot ? :eek: :mbe: .. vabbè , meglio che non commento ...

maeco84
29-04-2006, 21:26
Solo grafica

Ma chi vuoi far ridere :D :D :D !!!

Gerald Tarrant
29-04-2006, 21:46
Qualcunomi risponde per cortesia .... mentre dormivoin una locanda a Skyngard mi ha morsoun vampiroora come faccio a salvare il culetto? Mi dite che serve un Santuario o una pozione ... io houna pozione cura malattia va bene ? Un santuario .. dove ? Al tempiodellacitta' imperialemi dice che èimpossibile curare il vampirismo che devo fare ? Vi prego datemi una mano anche se immagino la domanda è trita e ritrita .... :)

wolverine
29-04-2006, 21:53
Solo grafica

Motivare con un 2 o 3 frasi in più no eh?! :rolleyes: visto mai che vai in sbattimento.. :mbe:

Cmq penso che prima di dire mezze frasi o peggio definire un gioco come Oblivion "solo grafica" (tutto il resto è fuffa) bisognerebbe almeno giocarci.. se poi non ti piacciono gli rpg, allora tanto vale postare in questo thread.. :stordita:

wolverine
29-04-2006, 21:57
Qualcunomi risponde per cortesia .... mentre dormivoin una locanda a Skyngard mi ha morsoun vampiroora come faccio a salvare il culetto? Mi dite che serve un Santuario o una pozione ... io houna pozione cura malattia va bene ? Un santuario .. dove ? Al tempiodellacitta' imperialemi dice che èimpossibile curare il vampirismo che devo fare ? Vi prego datemi una mano anche se immagino la domanda è trita e ritrita .... :)

Prova ad andare in qualche chiesa.. sennò puoi spararti una cura per vampirismo.. volendo con un codice dalla console.. ;)

player.additem 000977E4 "1"

||ElChE||88
29-04-2006, 22:00
cioè .. io setto l'AA e non funzionano + gli screenshot ? :eek: :mbe: .. vabbè , meglio che non commento ...

Già, è fastidioso.
Io uso FRAPS cmq, quello funziona.

fede27
29-04-2006, 22:04
Ragazzi sono incappato in un pessimo problema

Ho appena completato la quest di kvatch. quindi mi dirigo alla città in cui bisogna aiutare a debellare la banda di ladre, quella con le scuderie fuori dal portone per intenderci, e ogni volta dopo 5secondi che sono lì arriva correndo come un ebete sta guardia maledetta dicendo che mi ha colto sul fatto e che devo restituire tutto! e la mia taglia sta a 1000!!! :eek: ma io non ho rubato na cippa!!!

qualcuno saprebbe come posso trarmi d'impaccio??!

grazie

fede27
29-04-2006, 22:35
ho capito che m'è successo..durante i combattimenti nella parte settentrionale di kvartch ho ucciso per sbaglio un imperiale che mi stava aiutando.

non c'è nulla che possa fare se non scontare la mia pena vedendo decurtate le mie abilità? :cry:

cangia
29-04-2006, 22:37
ho capito che m'è successo..durante i combattimenti nella parte settentrionale di kvartch ho ucciso per sbaglio un imperiale che mi stava aiutando.

non c'è nulla che possa fare se non scontare la mia pena vedendo decurtate le mie abilità? :cry:

a me è successo parecchie volte di avere le guardie tra le @@ per aver rubato ( parliamo di babane, carote e frutta varia :mbe: ) dall'altra parte del mondo ... boh ...

wolverine
29-04-2006, 23:16

Eh non si fanno ste cose.. :nonsifa: :nonio: :D

eddy83
29-04-2006, 23:30
Motivare con un 2 o 3 frasi in più no eh?! :rolleyes: visto mai che vai in sbattimento.. :mbe:

Cmq penso che prima di dire mezze frasi o peggio definire un gioco come Oblivion "solo grafica" (tutto il resto è fuffa) bisognerebbe almeno giocarci.. se poi non ti piacciono gli rpg, allora tanto vale postare in questo thread.. :stordita:
Ho giocato e sono arrivato al livello 35. Dopodicchè l'ho abbandonato xke nn avevo motivo di andare avanti.

cangia
29-04-2006, 23:49
Ho giocato e sono arrivato al livello 35. Dopodicchè l'ho abbandonato xke nn avevo motivo di andare avanti.

bastava installare l'Obscure mod o il Francesco's Mod e avevi sicuramente qualche stimolo per andare avanti

eddy83
30-04-2006, 00:01
bastava installare l'Obscure mod o il Francesco's Mod e avevi sicuramente qualche stimolo per andare avanti
Dovrei ricominciare daccapo

wolf74
30-04-2006, 00:45

Bè, per questo non posso darti torto, anzi, ti capisco, arrivare al livello 35 e poi ricominciare da capo è psicologicamente provante. Io sono al 27, ed ho il tuo stesso problema, volevo installare l'Oscuro Mod, ma sono troppo avanti...per adesso tengo duro e continuo così.

||ElChE||88
30-04-2006, 01:23

Bisogna ricominciare da capo per avere tutte le funzionalità. Anche senza quelle il mod è molto migliore di Oblivion normale.

il menne
30-04-2006, 01:48

Nonono caro mio, l'hai abbandonato perchè non sei un vero appassionato del genere, inoltre ci sono i mod (oscuro, prova con quello).

Non hai fatto magari tutte le quest nè hai esplorato tutto, sei appena arrivato al lev 35, hai creato un solo personaggio e "lasci" .... ma vavavavava.

Giocati qualche fps, va. :Prrr:

Io adesso ho un mago diciamo di impostazione buona. Quando avrò finito il gioco (e ci metterò molto) me lo rifarò con un personaggio di tipo ladro e crudele come un demonio, e con l'oscuro mod su! :D :D :D (quindi è come se potessi giocare a due oblivion) :D

fede27
30-04-2006, 08:47
scusate ma c'è un modo di sfangare la prigione??cioè se si evade poi si hanno le guardie attaccate alle @@ vitanaturaldurante?????

fede27
30-04-2006, 08:48
Eh non si fanno ste cose.. :nonsifa: :nonio: :D

a me lo dici :mad: sto imbecille mi si è piazzato davanti mentre lanciavo una fiammata (immaginati il :ciapet: che ho avuto se l'ho ammazzato così!doveva avere qualcosa come 5 punti ferita!! :( )

Beelzebub
30-04-2006, 09:14
Guardate che l'Oscuro lo potete installare tranquillamente senza ricominciare: a me funziona perfettamente, i mostri non livellano più con me, ma hanno dei loro "range" di livello preimpostato (per capirci, un lupo lo sego con lo sguardo, ma i dremora lord picchiano come dei ferrai!). Nell'ultima settimana di gioco non ho trovato niente di daedrico, e i briganti vari non hanno niente di più di qualche pezzo di armatura chainmail, fur o al massimo mithrill.

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-04-2006, 09:57
io sono un po' deluso dall'acquisto di oblivion... anche io sono al livello alto... 32 e non ho più stimolo e nè grande interesse a giocarci. Non penso che c'è mod che salvi, non è cosa che una banale mod possa aggiustare. Forse è stato già detto in questo thread ma alla fine Oblivion fallisce dove anche Morrowind fallisce:
1. dialoghi scialbi e banali
2. assenza di personaggi non giocanti interessanti e carismatici
3. plot centrale discreto
Io sono il primo a dispiacermene, credetemi, pensavo che dopo Morrowind l'andazzo sarebbe stato diverso e invece no.

MATTEW1
30-04-2006, 10:02
ragazzi ma per finire l'arena quanti avversari devo affrontare?non finiscono mai!

Beelzebub
30-04-2006, 10:04
io sono un po' deluso dall'acquisto di oblivion... anche io sono al livello alto... 32 e non ho più stimolo e nè grande interesse a giocarci. Non penso che c'è mod che salvi, non è cosa che una banale mod possa aggiustare. Forse è stato già detto in questo thread ma alla fine Oblivion fallisce dove anche Morrowind fallisce:
Io sono il primo a dispiacermene, credetemi, pensavo che dopo Morrowind l'andazzo sarebbe stato diverso e invece no.
Mah, fondamentalmente penso che la pecca più grande di Oblivion sia una main quest troppo corta, e l'assenza, come dici tu, di personaggi carismatici.

In Morrowind le cose erano migliori da questo punto di vista: come dimenticarsi di Caius Cosades, Crassius Curio ( :asd: ), gli Ordinators, i maghi telvanni antipaticissimi, la casata Hlaalu e i "picciotti" che ne fanno parte, gli inquietanti sleepers...

In Oblivion, sono a livello 30 e non mi ricordo 1 nome che sia 1... :muro:

akfhalfhadsòkadjasdasd
30-04-2006, 10:19
Mah, fondamentalmente penso che la pecca più grande di Oblivion sia una main quest troppo corta, e l'assenza, come dici tu, di personaggi carismatici.

In Morrowind le cose erano migliori da questo punto di vista: come dimenticarsi di Caius Cosades, Crassius Curio ( :asd: ), gli Ordinators, i maghi telvanni antipaticissimi, la casata Hlaalu e i "picciotti" che ne fanno parte, gli inquietanti sleepers...

In Oblivion, sono a livello 30 e non mi ricordo 1 nome che sia 1... :muro:
In morrowind mi ricordo del capo gilda dei maghi a Vivec... che cojone! heehehehehe!
Vorrei anche dire... Oblivion è godibilissimo nei primi 25 livelli, non è che sto sparando a zero su questo gioco ma gli manca la profondità dei veri capolavori gdr usciti da qui a 8 anni fa.

Andre106
30-04-2006, 10:25
Ragazzi ho una domanda, scusate ma non riesco davvero a stare dietro a tutto col poco tempo che ho.

Avete un link che mi posso leggere o qualcuno mi puù velocemente spiegare se posso installare questo Oscuro che mi sta tentando??'

Sono a livello 14, ho appena iniziato praticamente....se lo installo adesso quali funzionalità del mod perdo rispetto ad iniziare una nuova partita??
se non mi trovo si può togliere oppure no?

Thx in anticipo

R@nda
30-04-2006, 10:49
Ragazzi ho una domanda, scusate ma non riesco davvero a stare dietro a tutto col poco tempo che ho.

Avete un link che mi posso leggere o qualcuno mi puù velocemente spiegare se posso installare questo Oscuro che mi sta tentando??'

Sono a livello 14, ho appena iniziato praticamente....se lo installo adesso quali funzionalità del mod perdo rispetto ad iniziare una nuova partita??
se non mi trovo si può togliere oppure no?

Thx in anticipo

Installalo subito che sei ancora in tempo.
Salvati la cartella Save da qualche parte e metti l'Oscuro.
Se vuoi un mod meno drastico metti il Francesco leveled Mod (sto usando questo).
L'Oscuro aggiunge creature il Francesco no.
L'Oscuro alza leggermente di più la difficoltà dei nemici rispetto al Francesco.
Per il resto fanno le stesse cose e correggono gli stessi problemi.
Scegli tu....
Ma non continuare ad andare oltre con il gioco liscio, dammi retta....io l'ho installato a lvl 10 o 11 e va benissimo, un altra cosa davvero giocare così.

eddy83
30-04-2006, 10:56
Anche io sono deluso e sono un vero appassionato di rpg tanto che non dormivo la notte per Oblivion, ma dopo qualche ora di gioco si è dimostrato piatto come nn mi sarei mai aspettato.Sicuramente ho trovato meglio Morrowind

kellone
30-04-2006, 11:00
Anche io sono deluso e sono un vero appassionato di rpg tanto che non dormivo la notte per Oblivion, ma dopo qualche ora di gioco si è dimostrato piatto come nn mi sarei mai aspettato.Sicuramente ho trovato meglio Morrowind
Ok, è sicuramente perfettibile (ed infatti molti modder ci stanno lavorando su), ma se tutti i giochi uscissero con una qualità globale simile staremmo tutti meglio.
Ma tutto sommato, prima di stufare, quante ore ti ha intrattenuto?
50-60, di più?

Beelzebub
30-04-2006, 11:00
...gli manca la profondità dei veri capolavori gdr usciti da qui a 8 anni fa.

Perfettamente d'accordo. Secondo me hanno puntato troppo sul comparto grafico, e troppo poco sul cuore vero e proprio del gdr...

R@nda
30-04-2006, 11:02
Secondo me lo hanno fatto apposta per venderci i Mod ufficiali ed invogliare ad arricchirlo nel tempo.
Chissà quanti ne faranno...

Naturalmente punterò come per Morrowind nei mod fatti dagli appassonati.
Di ufficiale comprerò le espansioni se ne faranno.

Beelzebub
30-04-2006, 11:19
Secondo me lo hanno fatto apposta per venderci i Mod ufficiali ed invogliare ad arricchirlo nel tempo.

Naturalmente punterò come per Morrowind nei mod fatti dagli appassonati.
Di ufficiale comprerò le espansioni se ne faranno.
Idem. :mano:

Marck
30-04-2006, 11:32
ma gli oggetti magici tipo spade quando finiscono la carica è possibile ripristinarla??

il menne
30-04-2006, 11:46
ma gli oggetti magici tipo spade quando finiscono la carica è possibile ripristinarla??

Ma certo.... ! :fagiano:

il menne
30-04-2006, 11:49
Perfettamente d'accordo. Secondo me hanno puntato troppo sul comparto grafico, e troppo poco sul cuore vero e proprio del gdr...

Purtroppo è vero. I difetti come rpg di oblivion si sanno bene.

Ma da questo, come han detto alcuni, a lasciare il gioco, perchè manca gli stimoli, o ricoprirlo di critiche ce ne corre.... :D

Esistono mod, esisteranno patch, e di sicuro espansioni. Tra sei mesi oblivion sarà molto diverso da come è adesso. :fagiano:

stefano76
30-04-2006, 11:54
Altro difetto secondo me MOLTO grave è che si può diventare Maestri delle varie Gilde senza per forza dover migliorare determinate abilità.

Io per esempio sono diventato Arci Mago senza mai aver ustao la magia. Uso solo i bastoni, qualche pozione e qualche piccolo incantesimo di Luce e di Guarigione.

Assurdo che l'Arci Mago abbia i valori delle abilità magiche così bassi come li ho io! Addirittura non posso fare certi incantesimi e stregonerie perchè dice che non ho raggiunto il livello minimo dell'abilità.

In Morrowind, invece, oltre a svolgere i compiti che ti venivano assegnati, dovevi anche migliorare le abilità inerenti alla Gilda, altrimenti non si saliva di rango.

~Mr.PartyHut~
30-04-2006, 12:00

è quello che penso anche io :rolleyes:
oramai non fanno più giochi "completi", ma giochi che ti fanno dire: << NOOOOO, è uscito un mod che aggiunge una nuova torre da esplorareeeee... miticooooo!!>>. Ecco come si fanno gli affari :D

Io la Quest principale non l'ho ancora affrontata, ma sentendo voi che dite che è corta mi piglia male :(

~Mr.PartyHut~
30-04-2006, 12:02
Altro difetto secondo me MOLTO grave è che si può diventare Maestri delle varie Gilde senza per forza dover migliorare determinate abilità.

Io per esempio sono diventato Arci Mago senza mai aver ustao la magia. Uso solo i bastoni, qualche pozione e qualche piccolo incantesimo di Luce e di Guarigione.

Assurdo che l'Arci Mago abbia i valori delle abilità magiche così bassi come li ho io! Addirittura non posso fare certi incantesimi e stregonerie perchè dice che non ho raggiunto il livello minimo dell'abilità.

In Morrowind, invece, oltre a svolgere i compiti che ti venivano assegnati, dovevi anche migliorare le abilità inerenti alla Gilda, altrimenti non si saliva di rango.

Si è vero.... stessa cosa vale per un guerriero che può diventare un ladro eccellente pur non avendo le capacità peculiari del ladro :muro:

~Mr.PartyHut~
30-04-2006, 12:05
Tra sei mesi oblivion sarà molto diverso da come è adesso. :fagiano:

E' per questo che non rinnovo la mia scheda video per vedere l'HDR :D
Ora me lo gioco così, poi in autunno mi sparo una schedozza mostruosa che uscirà in quel periodo, magari DirectX 10 e il gioco cambierà dal giorno alla notte: sia per quanto riguarda i mod, sia per il comprato grafico. In questo modo si rinnova la voglia di finirlo nuovamente :D

prova
30-04-2006, 12:14

Bensvegliato :)

R@nda
30-04-2006, 12:16
è quello che penso anche io :rolleyes:
oramai non fanno più giochi "completi", ma giochi che ti fanno dire: << NOOOOO, è uscito un mod che aggiunge una nuova torre da esplorareeeee... miticooooo!!>>. Ecco come si fanno gli affari :D

Io la Quest principale non l'ho ancora affrontata, ma sentendo voi che dite che è corta mi piglia male :(

Ma no non prenderti male, inanzitutto perchè si è più corta rispetto a Morrowind...ma secondo me è più bella, dite quello che volete.

Poi più corta si...ma sempre di 20 - 30 ore gioco si parla, che in tempi moderni come i nostri sono oro.
Dipende anche come giocate...la quest principale si può finire anche in 5 ore, però non è questo il modo di godersi un gioco che anche con i difetti che ha rimane pur sempre complesso.

Io ancora la Quest principale non l ho finita...mi mancano 3 o 4 missioni.

cangia
30-04-2006, 12:26

o usi le Pietre di Varla , oppure vai dalle gilde dei maghi e trovi il tipo che te le ricarica pagando.