View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
iop sto giocando a 1280x1024.
ho messo tuttii dettagli al massimo, e aa a 4x. il resto le impostazioni del pannello di controllo della vga, indica aa e af in "applicazione controllata". il gioco mi rileva "impostazioni per altissima qualità". penso quindi che non debba impostarle io dal pannello di controllo. credo faccia da solo
ho provato a mettere l'HDR, ho fatto 5 minuti di gioco, ma scusatemi, oltre i rallentamenti saltuari, non vedo le differenze. in cosa consistono??
dove li noto? io ora sto giocando con tutto al massimo senza HDR ed è uno speattacolo uguale!! :D
Eppure c'è... ti assicuro. Se riesco posto uno screen fatto senza HDR e textures medie (x600 del nb) e uno con HDR e textures alte (6800 Ultra del desk).
x Beelzebub:
nn lo so come sia la x1600 rispetto alla 6800 Ultra, io gioco a 1280x1024 HDR AF16x textures alte + Jarrod pack + NE2.0 pack, vsync off e quasi tutto medio-alto. Mi va bene così. Effettivamente forse dovrei aumentare la distanza oggetti vicini e metter su le LOD, ma ho paura che lì la scheda mi skianta... oppure dovrei aumentare la ram a 2Gb.
Beelzebub
14-06-2006, 11:59
iop sto giocando a 1280x1024.
ho messo tuttii dettagli al massimo, e aa a 4x. il resto le impostazioni del pannello di controllo della vga, indica aa e af in "applicazione controllata". il gioco mi rileva "impostazioni per altissima qualità". penso quindi che non debba impostarle io dal pannello di controllo. credo faccia da solo
ho provato a mettere l'HDR, ho fatto 5 minuti di gioco, ma scusatemi, oltre i rallentamenti saltuari, non vedo le differenze. in cosa consistono??
dove li noto? io ora sto giocando con tutto al massimo senza HDR ed è uno speattacolo uguale!! :D
L'HDR gestisce l'illuminazione e il riflesso della luce sulle superfici (detto proprio alla buona... :D ).
Dovresti notare, e anche pesantemente, una maggior luminosità delle fonti di luce, e dei riflessi a tratti quasi abbaglianti sulle superfici... Prova ad attivarlo e andare in giro, chessò, a Bruma, di giorno, con una giornata di sole e il cielo limpido...
Non puoi non notare differenze! :D
rey.mysterio83
14-06-2006, 12:01
ah si. allora ho visto! i personaggi da lontano sn piu scuri. forse x le ombre...
xò mi pare inutile... :rolleyes:
meglio un gioco fluido... :D
Beelzebub
14-06-2006, 12:02
Eppure c'è... ti assicuro. Se riesco posto uno screen fatto senza HDR e textures medie (x600 del nb) e uno con HDR e textures alte (6800 Ultra del desk).
x Beelzebub:
nn lo so come sia la x1600 rispetto alla 6800 Ultra, io gioco a 1280x1024 HDR AF16x textures alte + Jarrod pack + NE2.0 pack, vsync off e quasi tutto medio-alto. Mi va bene così. Effettivamente forse dovrei aumentare la distanza oggetti vicini e metter su le LOD, ma ho paura che lì la scheda mi skianta... oppure dovrei aumentare la ram a 2Gb.
Io gioco come te, senza AF, senza NE2.0 e senza Jarrod, ma con le texture per il LOD (i 2 pacchi che ci sono nel thread tecnico).
Senza HDR va fluidissimo sia negli interni che negli esterni. Con HDR attivo, rallenta un pò, ma niente di che... più che altro, mi pare che le texture incidano sui caricamenti da hd, può essere? :mbe:
Io gioco come te, senza AF, senza NE2.0 e senza Jarrod, ma con le texture per il LOD (i 2 pacchi che ci sono nel thread tecnico).
Senza HDR va fluidissimo sia negli interni che negli esterni. Con HDR attivo, rallenta un pò, ma niente di che... più che altro, mi pare che le texture incidano sui caricamenti da hd, può essere? :mbe:
Boh... io ho il gioco su un RAID 0 di due SATA1 a 7200rpm a 16mb di buffer... le textures infatti influiscono. Nn so, proverò a mettere le LOD e vedere come va, semmai le tolgo. Cmq. conta anche la ram credo. Dopo 3-5h circa in chiusura mi crasha quasi sempre.
Sul nb ho su soltanto Oblivion vanilla (cioè senza mod se non Natura Selvaggia 1.3 :oink: ) perchè effettivamente una x600 128mb nn ce la farebbe :stordita:
Beelzebub
14-06-2006, 12:13
Boh... io ho il gioco su un RAID 0 di due SATA1 a 7200rpm a 16mb di buffer... le textures infatti influiscono. Nn so, proverò a mettere le LOD e vedere come va, semmai le tolgo. Cmq. conta anche la ram credo. Dopo 3-5h circa in chiusura mi crasha quasi sempre.
Sul nb ho su soltanto Oblivion vanilla (cioè senza mod se non Natura Selvaggia 1.3 :oink: ) perchè effettivamente una x600 128mb nn ce la farebbe :stordita:
Stasera guardo gli fps con e senza hdr, e con e senza aa e af... sono curioso... se l'hdr incide più dei filtri, mi sa che lo tolgo... magari accentuo dall'oblivion.ini l'effetto bloom, e metto anche le textures di Jarrod...
Stasera guardo gli fps con e senza hdr, e con e senza aa e af... sono curioso... se l'hdr incide più dei filtri, mi sa che lo tolgo... magari accentuo dall'oblivion.ini l'effetto bloom, e metto anche le textures di Jarrod...
IMHO le Jarrod o le Qarl (nn so effettivamente siano le più pesanti) sono quasi un must per chi ha una scheda decente (256Mb ram). Il livello di dettaglio che hai da vicino è impressionante. Ti sembra di stare in una situazione reale! :eekk:
Grayskull
14-06-2006, 14:11
Adesso che mi é arrivato il nuovo ali da 550 W della Hantol, devo dire che quei crash strani che rendevano lo schermo nero e che mi costringevano a spegnere e riaccendere non si verificano più.... e ho notato un miglioramento notevole della Scheda Video... ho solo i soliti crash quando si chiude il gioco... cmq avevate ragione l'ali buono conta parecchio... :) :)
ho solo i soliti crash quando si chiude il gioco...
Quelli sono endemici per sistemi con ram di sistema <= a 1Gb IMHO. Secondo me stò gioco accumula accumula (nn ho mai visto a quanto sta il processo in piena, potrei provare a metter un monitor di performance su di lui la prox. volta che gioco) eppoi fa fatica a scaricare quando esci. => crasha.
Ok, ma se io già possiedo un cavallo e ne acquisto un'altro che succede? Il secondo sostituisce il primo o rimangono entrambi di tua proprietà? Nel secondo caso come funzionano le cose? Quando si viaggia tramite mappa ti seguono entrambi? Vengono entrambi teletrasportati nella relativa scuderia?
Ciao
Per la mia esperienza di cavalli multipli posso dirti questo:
Viaggi sempre (fast travel) con l'ultimo cavallo che hai effettivamente cavalcato. Tutti gli altri rimangono nelle scuderie di origine.
Io me ne sono accorto perche' avevo perso il ronzino del priore e lo davo per spacciato. Poi un giorno, mentre passeggiavo per la Weynon Priory, eccoti li il cavallo piu'lento del mondo... ed era proprio lui!!Il mio fido sfigus!!
Per la mia esperienza di cavalli multipli posso dirti questo:
Viaggi sempre (fast travel) con l'ultimo cavallo che hai effettivamente cavalcato. Tutti gli altri rimangono nelle scuderie di origine.
Io me ne sono accorto perche' avevo perso il ronzino del priore e lo davo per spacciato. Poi un giorno, mentre passeggiavo per la Weynon Priory, eccoti li il cavallo piu'lento del mondo... ed era proprio lui!!Il mio fido sfigus!!
E non solo, si cura pure! :D
E non solo, si cura pure! :D
Gia', ma il cavallo si cura anche se lo lasci in aperta campagna, mi sembra...
Invece una cosa non ho capito:
Ogni tanto lascio degli oggetti negli scrigni in giro per il mondo. Torno e non ci sono piu'. Ma per un po'ci resistono negli scrigni. Voi avete mica capito ogni quanto li scrigni vengono "resettati" ??
Ogni settimana, me ne sono accorto perchè in uno ci avevo lasciato il ben di dio :muro:
Ogni settimana, me ne sono accorto perchè in uno ci avevo lasciato il ben di dio :muro:
:eek:
Grazie dell'info.
Io ho solo perso l'armatura del campione dell'arena, che e'fuffa, ma mi e'scazzato una cifra perche'e'un oggetto unico.
E poi sono doppiamente imbecille perche'quando l'ho vinta avevo gia'la casa di anvil e potevo benissimo metterla la.
Vatti a fidare di quei maledetti ladri dell'arena.. :mad:
Ho pure il sospetto che ci sia pure un respawn degli oggetti nelle casse in giro per le città. O son scemo io, o mi pareva di aver svaligiato tutte le casse della zona mercato della città imperiale... e invece dopo qualche settimana mi ritrovo di nuovo casse piene di fragole, panini, formaggi etc etc.
il menne
14-06-2006, 17:21
Ho pure il sospetto che ci sia pure un respawn degli oggetti nelle casse in giro per le città. O son scemo io, o mi pareva di aver svaligiato tutte le casse della zona mercato della città imperiale... e invece dopo qualche settimana mi ritrovo di nuovo casse piene di fragole, panini, formaggi etc etc.
Certo che c'è.... ;) e contemporaneamente sparisce quel che uno ci aveva messo dentro... :(
Certo che c'è.... ;) e contemporaneamente sparisce quel che uno ci aveva messo dentro... :(
pensavo fosse riservato ai dungeons e alle gilde. :O Mentre per il resto, case escluse, vuotasse solo le casse.
La gioia di tutti i piccoli alchimisti ;)
Beelzebub
14-06-2006, 17:36
Raga, comunque c'è scritto nel manuale del gioco di non lasciare roba in giro perchè sparisce... :read: :D
wolverine
14-06-2006, 18:22
ah si. allora ho visto! i personaggi da lontano sn piu scuri. forse x le ombre...
xò mi pare inutile... :rolleyes:
meglio un gioco fluido... :D
Anche se purtroppo noterai l'effetto tearing.. disabilita il v-sinc.. :)
Raga, comunque c'è scritto nel manuale del gioco di non lasciare roba in giro perchè sparisce... :read: :D
la roba lasciata dentro cassetti ecc.. si, ma la roba lasciata x terra no! Ho il mio cumulo di armi buttato in mezzo a una stanza, e incontro ancora angurie o vasellame inutile buttato per terra all'inizio del gioco :asd:
Sono diventato arcimago, perchè il duplica-ingredienti non mi duplica i nirnroot??
Come funzionano magie tipo "tocco imperioso" o "comanda umanoide"?
Beelzebub
14-06-2006, 19:15
la roba lasciata dentro cassetti ecc.. si, ma la roba lasciata x terra no! Ho il mio cumulo di armi buttato in mezzo a una stanza, e incontro ancora angurie o vasellame inutile buttato per terra all'inizio del gioco :asd:
Sono diventato arcimago, perchè il duplica-ingredienti non mi duplica i nirnroot??
Come funzionano magie tipo "tocco imperioso" o "comanda umanoide"?
Eh, troppo facile! :D I Nirnroot mi sa che sono induplicabili, per via della relativa quest... :D
rey.mysterio83
14-06-2006, 20:32
Anche se purtroppo noterai l'effetto tearing.. disabilita il v-sinc.. :)
sarebbe a dire? ma se lo disabilito verrà fuori una schifezza...
Beelzebub
14-06-2006, 20:50
sarebbe a dire? ma se lo disabilito verrà fuori una schifezza...
Ma va! Disabilita tranquillo! Oh, io ho messo le texture del Pack 2 di Qarl... Spettacolo!!! :eek:
Ve le consiglio, gli fps sono rimasti pressochè invariati, ma in compenso il dettaglio delle strade e di alcune superfici è davvero impressionante! :eek:
clessidra4000
14-06-2006, 22:26
Ma va! Disabilita tranquillo! Oh, io ho messo le texture del Pack 2 di Qarl... Spettacolo!!! :eek:
Ve le consiglio, gli fps sono rimasti pressochè invariati, ma in compenso il dettaglio delle strade e di alcune superfici è davvero impressionante! :eek:
ma su skede da 128 mb nn penso si possano mettere, già così solo con le lod arrivo a 130 mb di vram occupata!!!!
Eh, troppo facile! :D I Nirnroot mi sa che sono induplicabili, per via della relativa quest... :D
non mi duplica nemmeno la mela avvelenata, peccato valgono 300 l'uno :O
Ciao ragazzi, mi chiedevo quale era la casa/palazzo che comprandola/o prevedesse anche la servitù.
TNX
Ricordo che ne avete parlato ma non trovo la pagina: come faccio a non essere più un vampiro? :help:
jimmywarsall
15-06-2006, 08:18
Ho installato il Mod "Freelance Fences (V1.2)" che aggiunge alcuni (3) "ricettatori" di merce rubata per Tamriel. ;)
Uno di questi è: "Antan... is located in the Weye Inn; he only fences when he is sitting in his special chair downstairs"(dal Readme) :(
Domanda: mi sono recato da lui, PIENO di chili e chili di argenteria rubata... ma lui è sempre in piedi !... e non mi compra nulla... anche perchè compra solo quando è seduto (come dice il readme)! :muro: :muro: :muro:
Ho aspettato 12 ore ma niente.... pensavo: "magari questo "traffica" solo dopo mezzanotte... invece mi guardava e stava in piedi... ad un certo punto mi si è avvicinato... e io pensavo: "Finalmente! Ora posso vendere ste cavolo di argenteria ed andarmene per la mia strada"... INVECE NO! MI HA CHIESTO DI ALLONTANARMI PERCHE' LO DISTURBAVO o qualcosa del genere! :cry: :cry:
Me lo sogno quasi di notte sto str************.... :mad: :mad:
Ma quando c***o si siede sto farabutto? :confused: :confused:
Help! :help: :help: :help:
Beelzebub
15-06-2006, 08:29
ma su skede da 128 mb nn penso si possano mettere, già così solo con le lod arrivo a 130 mb di vram occupata!!!!
Eh, sì, sono per schede con almeno 256mb di vram.... :(
Purtroppo non coprono tutte le superfici, ad esempio le rovine Ayleid non sono ritexturizzate, ma la maggior parte dei terreni e delle rocce, il legno, le casse, i barili, e tanto tanto altro, sono decisamente più fotorealistici! Stasera posto degli screens! ;)
Beelzebub
15-06-2006, 08:30
non mi duplica nemmeno la mela avvelenata, peccato valgono 300 l'uno :O
La cassa da Archmage duplica solo gli ingredianti "standard". Cose particolari come le mele avvelenate e i nirnroot credo che siano esclusi... :(
Crashbandy80
15-06-2006, 08:55
Ho installato il Mod "Freelance Fences (V1.2)" che aggiunge alcuni (3) "ricettatori" di merce rubata per Tamriel. ;)
Uno di questi è: "Antan... is located in the Weye Inn; he only fences when he is sitting in his special chair downstairs"(dal Readme) :(
Domanda: mi sono recato da lui, PIENO di chili e chili di argenteria rubata... ma lui è sempre in piedi !... e non mi compra nulla... anche perchè compra solo quando è seduto (come dice il readme)! :muro: :muro: :muro:
Ho aspettato 12 ore ma niente.... pensavo: "magari questo "traffica" solo dopo mezzanotte... invece mi guardava e stava in piedi... ad un certo punto mi si è avvicinato... e io pensavo: "Finalmente! Ora posso vendere ste cavolo di argenteria ed andarmene per la mia strada"... INVECE NO! MI HA CHIESTO DI ALLONTANARMI PERCHE' LO DISTURBAVO o qualcosa del genere! :cry: :cry:
Letto da elderscrolls.com :
"He only sits down on weekends, at a specific time, and it is also slightly random"
Dice anche che nella prossima release del mod sarà più facile vederlo seduto :p
Mi dite come qual'è esattamente il comando da console per vedere l'occupazione della vram? Digitando "tdt" si vedono gli fps ed altri valori ma non mi sembra ci sia anche l'occupazione della memoria video.
Ciao
Adesso che mi é arrivato il nuovo ali da 550 W della Hantol, devo dire che quei crash strani che rendevano lo schermo nero e che mi costringevano a spegnere e riaccendere non si verificano più
Questi crashes ce li avevi random o in situazioni ben precise? Nel mio caso si verificavano sempre durante il caricamento tra il passaggio da una locazione al chiuso ad una all'aperto. Schermo nero, tutto bloccato, reset manuale del PC..... :rolleyes:
Poi mi sono ricordato che nell'ini avevo disabilitato i salvataggi automatici durante il passaggio interno/esterno, li ho riattivati ed i crashes non si sono più verificati..... ;)
Ciao
P.S. Vedo che hai una 6800LE da 128Mb, io ho una 6800GT/TD sempre da 128Mb, come l'hai settato tu il gioco? quali modifiche hai fatto all'ini? Hai aggiunto textures nuove?
Quelli sono endemici per sistemi con ram di sistema <= a 1Gb IMHO. Secondo me stò gioco accumula accumula (nn ho mai visto a quanto sta il processo in piena, potrei provare a metter un monitor di performance su di lui la prox. volta che gioco) eppoi fa fatica a scaricare quando esci. => crasha.
Non credo, anch'io ho spesso un'errore all'uscita del gioco, eppure ho 2Gb di ram.... :confused:
Ciao
il menne
15-06-2006, 09:47
Adesso che mi é arrivato il nuovo ali da 550 W della Hantol, devo dire che quei crash strani che rendevano lo schermo nero e che mi costringevano a spegnere e riaccendere non si verificano più.... e ho notato un miglioramento notevole della Scheda Video... ho solo i soliti crash quando si chiude il gioco... cmq avevate ragione l'ali buono conta parecchio... :) :)
:yeah: :winner:
il menne
15-06-2006, 09:47
Non credo, anch'io ho spesso un'errore all'uscita del gioco, eppure ho 2Gb di ram.... :confused:
Ciao
Hai una stampante HP? :fagiano:
Hai una stampante HP? :fagiano:
Nessuna stampante collegata..... :)
il menne
15-06-2006, 09:50
Piazzati vicino al fetente, apri la console e digiti SET TIMESCALE TO 50 (o 100, se vuoi che il tempo vada ancora più veloce..) e guarda se e quando si siede in vari giorni... :) Poi rimetti il tempo a default (30). ;)
il menne
15-06-2006, 09:53
Nessuna stampante collegata..... :)
No perchè nel sito ufficiale del gioco dicono che i problemi di crash all'uscita del gioco sono fondamentalmente dovuti a stampanti hp e loro processi in background che oblivion mal digerisce, e alla esistenza di un certo file che va rinominato, se presente... (ma non mi ricordo quale... magari vai a vedere lì...)
Boh... poi a qualcuno crasha all'uscita anche senza hp e senza il file in questione... :mbe:
No perchè nel sito ufficiale del gioco dicono che i problemi di crash all'uscita del gioco sono fondamentalmente dovuti a stampanti hp e loro processi in background che oblivion mal digerisce, e alla esistenza di un certo file che va rinominato, se presente... (ma non mi ricordo quale... magari vai a vedere lì...)
Boh... poi a qualcuno crasha all'uscita anche senza hp e senza il file in questione... :mbe:
No no... io ho una Epson e pure in rete (nel senso che ho solo i drivers su, sta su print server). Di solito nn ho programmi su internet aperti (solo av e fw ma senza traffico), però dopo 3/4h di gioco, se esco, crasha, sistematico. Accade solo sul desktop e dopo che ho paciugato con 3000 textures. IMHO è problema di ram, sicuro.
il menne
15-06-2006, 10:21
No no... io ho una Epson e pure in rete (nel senso che ho solo i drivers su, sta su print server). Di solito nn ho programmi su internet aperti (solo av e fw ma senza traffico), però dopo 3/4h di gioco, se esco, crasha, sistematico. Accade solo sul desktop e dopo che ho paciugato con 3000 textures. IMHO è problema di ram, sicuro.
Probabilmente ALCUNI problemi son quelli che riportano, altri, beh... sono altri.... :fagiano: :stordita:
Ma quando arriva la patch ITA? :muro: :muro:
E speriamo che qualcosa faccia... :mad:
jimmywarsall
15-06-2006, 11:12
Letto da elderscrolls.com :
"He only sits down on weekends, at a specific time, and it is also slightly random"
Dice anche che nella prossima release del mod sarà più facile vederlo seduto :p
Grazie. Cominciavo a rassegnarmi... nasconderò il tutto sotto un cespuglio e tornerò nel weekend (sempre che si riesca a capire quando è il weekend nel tempo di Tamriel...) e se anche allora non acconsente a trafficare con me... lo ammazzo con il tocco di fuoco! ;)
Piazzati vicino al fetente, apri la console e digiti SET TIMESCALE TO 50 (o 100, se vuoi che il tempo vada ancora più veloce..) e guarda se e quando si siede in vari giorni... Poi rimetti il tempo a default (30).
Buona idea. Non ci avevo proprio pensato. Lo sistemo io il fetentone adesso! (anche se quando mi sono messo ad aspettare vicino a lui con il timescale normale... dopo qualche ora mi si è avvicinato e mi ha detto di andarmene!... vedremo...) :muro: :mad:
Ciao. :ave:
Ricordo che ne avete parlato ma non trovo la pagina: come faccio a non essere più un vampiro? :help:
Coraggio una risposta veloce e mi fate contento. ;)
clessidra4000
15-06-2006, 11:32
Ciao ragazzi, mi chiedevo quale era la casa/palazzo che comprandola/o prevedesse anche la servitù.
TNX
skingard, ma la serva la devi assumere in un negozio li vicino
il menne
15-06-2006, 11:38
Coraggio una risposta veloce e mi fate contento. ;)
-ricarichi a quando era ancora emofilia porfirica e ti curi con una pozione. :)
-oppure vai da un sacerdote, gli parli e ti parte la quest della cura (lunga e laboriosa) :D
-c'è anche un cheat ma quello è da vili.... :Prrr:
Ma quando arriva la patch ITA? :muro: :muro:
Io tutta questa fretta non l'avrei visto lo sconquasso che ha provocato la versione inglese della suddetta patch. :muro:
Sinceramente dopo aver letto le numerose segnalazioni su quest bloccate, crashes, blocchi di sistema e malfuzionamenti vari, provocati proprio dall'installazione della patch ufficiale, non credo che la installerò anche, e se, dovesse uscire una versione compatibile con l'edizione italiana del gioco. A meno che, naturalmente, nel frattempo non abbiano provveduto a sistemare le cose.... :rolleyes:
Ciao
Beelzebub
15-06-2006, 12:56
Io tutta questa fretta non l'avrei visto lo sconquasso che ha provocato la versione inglese della suddetta patch. :muro:
Sinceramente dopo aver letto le numerose segnalazioni su quest bloccate, crashes, blocchi di sistema e malfuzionamenti vari, provocati proprio dall'installazione della patch ufficiale, non credo che la installerò anche, e se, dovesse uscire una versione compatibile con l'edizione italiana del gioco. A meno che, naturalmente, nel frattempo non abbiano provveduto a sistemare le cose.... :rolleyes:
Ciao
Quoto. Basta pensare che gli stessi plugin a pagamento sono buggati! Figuratevi la patch che è gratis! :sofico:
La cassa da Archmage duplica solo gli ingredianti "standard". Cose particolari come le mele avvelenate e i nirnroot credo che siano esclusi... :(
ma come fai a sapere se un ingrediente é standard o no?
raga qualcuno sa dove caspita é l'altare di kynareth?
Beelzebub
15-06-2006, 13:22
ma come fai a sapere se un ingrediente é standard o no?
raga qualcuno sa dove caspita é l'altare di kynareth?
Beh, a logica... i nirnroot sono la pianta più rara di Cyrodill, tanto da esserci l'apposita quest... le mele avvelenate idem, sono rarissime e non si trovano ovunque...
E poi, io non ho provato, ma con i 2 ingredienti suddetti puoi fare delle pozioni con mortaio e co? Se non puoi, ecco il modo per scoprire se un ingrediente è moltiplicabile o no... :D
Beh, a logica... i nirnroot sono la pianta più rara di Cyrodill, tanto da esserci l'apposita quest... le mele avvelenate idem, sono rarissime e non si trovano ovunque...
E poi, io non ho provato, ma con i 2 ingredienti suddetti puoi fare delle pozioni con mortaio e co? Se non puoi, ecco il modo per scoprire se un ingrediente è moltiplicabile o no... :D
Hmmm. mi sembra che le nirnroot siano pestellabili
Siete in cerca di un criterio per il chest dell'archmage? ECCOVELO (http://www.uesp.net/wiki/Oblivion:Enchanted_Chest) ;)
Basta chiedere a Capitan Kerrace!!
Ad ogni modo lo scopo dell'archmage chest continua a sfuggirmi...
voglio dire, aspettare 7 gg per duplicare uno stupido fungo?!? :what:
tanto vale andare dove si sa di trovare tale ingrediente e fare scorta.
Oppure comprarlo, tanto in Oblivion la pecunia non manca :asd:
Beelzebub
15-06-2006, 13:38
Hmmm. mi sembra che le nirnroot siano pestellabili
:rotfl:
Grayskull
15-06-2006, 14:29
Questi crashes ce li avevi random o in situazioni ben precise? Nel mio caso si verificavano sempre durante il caricamento tra il passaggio da una locazione al chiuso ad una all'aperto. Schermo nero, tutto bloccato, reset manuale del PC..... :rolleyes:
Poi mi sono ricordato che nell'ini avevo disabilitato i salvataggi automatici durante il passaggio interno/esterno, li ho riattivati ed i crashes non si sono più verificati..... ;)
Ciao
P.S. Vedo che hai una 6800LE da 128Mb, io ho una 6800GT/TD sempre da 128Mb, come l'hai settato tu il gioco? quali modifiche hai fatto all'ini? Hai aggiunto textures nuove?
questi crash terribili li avevo random, ma penso che si verificavano quando c'erano delle situazioni che richiedevano più sforzo da parte della scheda video (combattimenti, caricamenti e grandi spazi aperti), da notare che quando si verificavano sti maledetti crash con schermo nero, non bastava resettare il pc con il relativo pulsantino, ma proprio spegnerlo (tenendo premuto per un pò di secondi il pulsante per accendere e spegnere) e poi ripremerlo per farlo riaccendere........ :muro:
La scheda video che ho, dato che ho anke sbloccato tutte le pipeline bloccate dalla fabbrica, richiede più energia rispetto alla 6800LE liscia, forse per questo accadevano quei crash,
per quanto riguarda le modifiche all'ini ho fatto solo quelle relative ai processori Hiper Treading per migliorare le prestazioni, e come textures ho messo solo quelle LOD da 20MB e da 40MB........... e adesso con risoluzioni medio-alte va alla grande..... (a parte i soliti crash all'uscita del gioco) :D :D :D :D
ragazzi ho un problema col vampirismo... non riesco a guarire! ho provato la mod nella 1° pagina x creare le fiale x la cura nel tempio della città principale, ho seguito le istruzioni ma nel tempio dell'unico non c'è nessun cesto con nessuna fiala!!! Al limite, dove posso comprare una cura nel gioco?? ho provato un po dappertutto ma non ho visto nessuno che vende cure per il vampirismo... :mc:
EDIT:
Come non detto, ho trovato la CASSA (che è FUORI dall'edificio)...
skingard, ma la serva la devi assumere in un negozio li vicino
dove la assumo? ho comprato solo un pò di mobili, dai colovian traders :)
ah, domandina: ho rubato in una casa una pergamena, una sorta di "buono" per degli arazzi. solo che essendo rubata non posso ne venderla ne farci altro... non posso usarla per farmi regalare gli arazzi? :D
dove la assumo? ho comprato solo un pò di mobili, dai colovian traders :)
ah, domandina: ho rubato in una casa una pergamena, una sorta di "buono" per degli arazzi. solo che essendo rubata non posso ne venderla ne farci altro... non posso usarla per farmi regalare gli arazzi? :D
Scusa ma che te ne fai degli arazzi? :what:
Cmq tieni presente che tantissimi oggetti nel gioco ci sono per...creare atmosfera. Non hanno un reale impiego :cool:
ragazzi ho un problema col vampirismo... non riesco a guarire! ho provato la mod nella 1° pagina x creare le fiale x la cura nel tempio della città principale, ho seguito le istruzioni ma nel tempio dell'unico non c'è nessun cesto con nessuna fiala!!! Al limite, dove posso comprare una cura nel gioco?? ho provato un po dappertutto ma non ho visto nessuno che vende cure per il vampirismo... :mc:
EDIT:
Come non detto, ho trovato la CASSA (che è FUORI dall'edificio)...
Secondo me oltre al Thread tecnico e a quello dei MOD ce ne vorrebbe uno per il vampirismo e uno per chi si trova le stat in rosso... :sofico:
...vista la frequenza dei post inerenti al tema :eek: :eek: :D
Beelzebub
15-06-2006, 15:27
Secondo me oltre al Thread tecnico e a quello dei MOD ce ne vorrebbe uno per il vampirismo e uno per chi si trova le stat in rosso... :sofico:
...vista la frequenza dei post inerenti al tema :eek: :eek: :D
In effetti... :stordita:
Ma poi non capisco perchè tutti usino il trucchetto del plugin per la cura da vampirismo...
E fatevi sta quest! :D E' pure divertente, si gira un pò, ma non è niente di impossibile, anzi! Io l'ho fatta in un paio di giorni, con 2 ore di gioco al giorno... la pozione è lì in inventario, ma per ora non la uso... :cool:
Ieri sono arrivato a 75% di vampirismo...
Passo vicino a una guarda, e mi dice: "hei, che brutta cera... dovresti farti vedere da uno bravo..."
Io: :confused:
Al che tengo premuto R, e mi guardo in faccia... :eekk:
Altro che brutta cera, ero proprio un mostro!!! :eek:
Ora sono curioso di vedere che aspetto ho al 100%... :D
Scusa ma che te ne fai degli arazzi? :what:
Cmq tieni presente che tantissimi oggetti nel gioco ci sono per...creare atmosfera. Non hanno un reale impiego :cool:
chi ha detto che sono indispensabili? :D:D:D
era solo per abbellire il palazzo di skingrad :D:D:D
Raga ma cosa serve la magia "tocco dominante"? Dovrebbe servire a comandare chi tocchi, ho provato sia su animali che su persone ma non succede niente :confused:
PRETENDO uno screen shot!!Sono proprio curioso di vedere...
Valtieri, il vampiro napoletano, non mi sembrava cosi'spaventevole... forse lui era "ben nutrito" ?!??
posta, posta ;)
Beelzebub
15-06-2006, 15:53
PRETENDO uno screen shot!!Sono proprio curioso di vedere...
Valtieri, il vampiro napoletano, non mi sembrava cosi'spaventevole... forse lui era "ben nutrito" ?!??
posta, posta ;)
Valtieri, pace all'anima sua :D sarà stato al max a livello 50... Fai te... :D
Valtieri, pace all'anima sua :D sarà stato al max a livello 50... Fai te... :D
Basta, DEVI assolutamente postare. Devo decidere se vale la pena deturpare la mia bellissima Gennara :D
Mi raccomando: domani book fotografico completo!! :D
In effetti... :stordita:
Ma poi non capisco perchè tutti usino il trucchetto del plugin per la cura da vampirismo...
E fatevi sta quest! :D E' pure divertente, si gira un pò, ma non è niente di impossibile, anzi! Io l'ho fatta in un paio di giorni, con 2 ore di gioco al giorno... la pozione è lì in inventario, ma per ora non la uso... :cool:
Ieri sono arrivato a 75% di vampirismo...
Passo vicino a una guarda, e mi dice: "hei, che brutta cera... dovresti farti vedere da uno bravo..."
Io: :confused:
posta qualche screen sono curioso :mbe:
Beelzebub
15-06-2006, 16:05
Basta, DEVI assolutamente postare. Devo decidere se vale la pena deturpare la mia bellissima Gennara :D
Mi raccomando: domani book fotografico completo!! :D
Ma che domani! Stasera! :D
Comunque, non ho mica fatto vampirizzare la mia Shidara... l'ho fatto con l'altro PG, il primo e quello più potente.... :D
Ora sono tornato a quota 25%, ma basta qualche giorno senza succhiare e schizzo a 75! :D
Ma che domani! Stasera! :D
Comunque, non ho mica fatto vampirizzare la mia Shidara... l'ho fatto con l'altro PG, il primo e quello più potente.... :D
Ora sono tornato a quota 25%, ma basta qualche giorno senza succhiare e schizzo a 75! :D
Allora fai qualche shot anche da "quasi normale" cosi' vediamo bene gli effetti del morphing.
Tanto basta dormire per far alzare la percentuale, no?
De he..vampiri... :Perfido:
DHHUAAAAHH AH AHA HA H
http://img115.imageshack.us/img115/8290/vampire2ij.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=vampire2ij.jpg)
:Perfido: :Perfido: :Perfido:
ok ci penso io, avevo già preso gli scrin del mio vampirismo!: :O
il mio tizio versione normale:
http://img487.imageshack.us/img487/5831/screenshot82iq.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=screenshot82iq.jpg)
vampiro primo stadio:
http://img214.imageshack.us/img214/9238/screenshot28fg.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=screenshot28fg.jpg)
secondo stadio:
http://img214.imageshack.us/img214/1989/screenshot35oq.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=screenshot35oq.jpg)
terzo stadio:
http://img58.imageshack.us/img58/7972/screenshot41ee.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=screenshot41ee.jpg)
quarto stadio:
http://img103.imageshack.us/img103/107/screenshot76my.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=screenshot76my.jpg)
Cmq per farlo arrivare al quarto stadio c'è voluta un'eternità, 40gg dalla contrazione dell'emofilia porfirica, dormendo 24h su 24 senza mai bere sangue. All'ultimo livello puoi parlare con le guardie e mercanti, e mi pare anche con i compagni di gilda. Ma la gente comune non ti vuole parlare.
Da quel che ho visto potrebbe convenire il vampirismo primo livello, gli altri non ne vale la pena per il danno ricevuto dal sole
Beelzebub
15-06-2006, 18:11
Vabbè, visto che mi ha preceduto Karplus non mi sto a sbattere a postare... :D
Nono, il tuo personaggio versione normale e vampiro 4° livello vogliamo vederlo :O
Beelzebub
15-06-2006, 18:13
Nono, il tuo personaggio versione normale e vampiro 4° livello vogliamo vederlo :O
:fuck:
clessidra4000
15-06-2006, 19:19
un po' di post fa ho postato anke Euwjn in versione vampiro primo e 3 livello se nn sbaglio
il menne
15-06-2006, 19:21
un po' di post fa ho postato anke Euwjn in versione vampiro primo e 3 livello se nn sbaglio
Donna vampiro :asd: ... chissà come .... succhia !!!! Ghghghgh :rotfl:
clessidra4000
15-06-2006, 19:24
Donna vampiro :asd: ... chissà come .... succhia !!!! Ghghghgh :rotfl:
ma ke vorresti dire....
cmq eccola
http://img88.imageshack.us/img88/8830/oblivion20060610162558874bg.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610162558874bg.jpg) http://img88.imageshack.us/img88/8502/oblivion20060610163558513ue.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610163558513ue.jpg)
la prima foto è a inizio vampirismo nella seconda sta a 75
Beelzebub
15-06-2006, 19:57
Qualcuno di voi ha fatto tutta la quest della Dark Brotherhood?
Io l'ho finita 5 minuti fa... :eek: Spettacolo! Colpi di scena a legno! Povero Lucien, mi stava simpatico... :(
Ora però mi tocca andare una volta alla settimana alla statua a prendere la lista di nomi? Per sempre?!? E se mi dimentico? :stordita:
Non succede niente... semplicemente non prendi i soldi :D
OEidolon
15-06-2006, 20:50
Qualcuno di voi ha fatto tutta la quest della Dark Brotherhood?
Io l'ho finita 5 minuti fa... :eek: Spettacolo! Colpi di scena a legno! Povero Lucien, mi stava simpatico... :(
Ora però mi tocca andare una volta alla settimana alla statua a prendere la lista di nomi? Per sempre?!? E se mi dimentico? :stordita:
Quella quest è fantastica, un po' per l'ambientazione, un po' per come l'hanno fatta, è in ogni caso una delle migliori. Personalmente è quella che preferisco.
ma com'è che i vostri personaggi femmina hanno il reggiseno corazzato? :confused: mod?
ah ho fatto la quest di sanguine e ora ho un bastone chiamato "rosa sanguigna", a cosa serve? non l'ho mica capito...
ho ottenuto il grimaldello indistruttibile, e dire che era una missione che si poteva fare dall'inizio... :muro:
Beelzebub
16-06-2006, 08:00
ma com'è che i vostri personaggi femmina hanno il reggiseno corazzato? :confused: mod?
Sì sì, è un mod. Quello di clessidra4000 si chiama Queen's metallace, mentre quello che uso io si chiama Female bikini chainmail.
il menne
16-06-2006, 08:38
ma ke vorresti dire....
cmq eccola
http://img88.imageshack.us/img88/8830/oblivion20060610162558874bg.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610162558874bg.jpg) http://img88.imageshack.us/img88/8502/oblivion20060610163558513ue.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060610163558513ue.jpg)
la prima foto è a inizio vampirismo nella seconda sta a 75
Nella prima foto ha un che di intrigante.... :oink:
Nella seconda... ehm ... direi di no... :stordita:
Beelzebub
16-06-2006, 08:42
Nella prima foto ha un che di intrigante.... :oink:
Nella seconda... ehm ... direi di no... :stordita:
Nella prima mi ricorda un pò Cicciolina... :D
:asd::asd::rotfl:
questi crash terribili li avevo random, ma penso che si verificavano quando c'erano delle situazioni che richiedevano più sforzo da parte della scheda video (combattimenti, caricamenti e grandi spazi aperti), da notare che quando si verificavano sti maledetti crash con schermo nero, non bastava resettare il pc con il relativo pulsantino, ma proprio spegnerlo (tenendo premuto per un pò di secondi il pulsante per accendere e spegnere) e poi ripremerlo per farlo riaccendere........ :muro:
La scheda video che ho, dato che ho anke sbloccato tutte le pipeline bloccate dalla fabbrica, richiede più energia rispetto alla 6800LE liscia, forse per questo accadevano quei crash,
per quanto riguarda le modifiche all'ini ho fatto solo quelle relative ai processori Hiper Treading per migliorare le prestazioni, e come textures ho messo solo quelle LOD da 20MB e da 40MB........... e adesso con risoluzioni medio-alte va alla grande..... (a parte i soliti crash all'uscita del gioco) :D :D :D :D
A me i crashes (stessa modalità, schermo nero con spegnimento forzato del PC) avvenivano solo durante il caricamento tra una locazione al chiuso ed una all'aperto (sopratutto quando uscivo dai sotterranei dell'arena nella cotta imperiale), risolto ripristinando il salvataggio automatico exterior/interior dal file ini. :confused:
In compenso ad un certo punto il gioco ha cominciato ad andarmi in moviola, sempre più lento con swapping mostruosi fino a far andare in stand by il monitor. Cos'è, cosa non è, alla fine mi sono accorto che la ventolina della GPU aveva smesso di funzionare, cosi' di botto! :eek:
Per fortuna me ne sono accorto prima che la scheda friggesse del tutto, ho smontato il dissi originale, ho comprato uno Zalman AlCu ce l'ho montato sopra ed ora, la stò testando da un diecina di giorni ormai, pare andare di nuovo tutto ok..... :D
P.S. Come qualità di textures usi quelle "medie" o le "grandi"?
Ciao
il menne
16-06-2006, 09:12
Effettivamente... :asd: :asd: :oink:
Non sarebbe male neppure creare un personaggio femminile con le fattezze della velina thais, però... :oink: :sbav: :oink:
:sofico:
Beelzebub
16-06-2006, 09:20
Effettivamente... :asd: :asd: :oink:
Non sarebbe male neppure creare un personaggio femminile con le fattezze della velina thais, però... :oink: :sbav: :oink:
:oink:
Io ho provato a usare quel programma che ti crea le facce da inserire in oblivion elaborando delle foto... volevo fare un pg come Adriana Lima, ma non sono riuscito... :(
:oink:
Io ho provato a usare quel programma che ti crea le facce da inserire in oblivion elaborando delle foto... volevo fare un pg come Adriana Lima, ma non sono riuscito... :(
FERMI TUTTI
Esiste un programma simile??!
Belze, DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLO, ti prego, posta, linka, fai cio' che credi, ma provvedi, o sommo :ave: :ave:
Spiegatemi una cosa, ieri me ne andavo a zonzo con il mio ranger del 17° livello tra le rovine di Viverin in cerca di tesori, ad un certo punto incrocio un banditozzo grande e grosso armato con un'ascia da guerra da almeno 60kg. Tiro fuori la mia fida spada lunga in vetro, in perfette condizioni, (bruttina a vedersi ma estremamente veloce e sufficientemente letale) e l'affronto senza alcun timore. Ad un certo punto il tizio mi spara un bordata di quelle "pesanti" non faccio in tempo a ripararmi con lo scudo e mi prende in pieno facendomi barcollare, vado per restituirgli il favore e........la mia spada è scomparsa! :eek:
Il mio personaggio non brandiva pù la sua spada tant'è che il mio contrattacco ha sortito solo un misero diretto al mento che il mio avversario non ha nemmeno sentito. :rolleyes:
Ho pensato che l'infame fosse riuscito a disarmarmi ma mi sono guardato intorno (dopo aver fatto fuori il bandito mi sono messo a cercarla da tutte le parti senza successo) senza riuscire a ritrovare più la mia preziosa lama. Nell'inventario non c'è più. Che diavolo è successo? Me l'ha disintegrata? con un colpo solo? :confused:
Vorrei aggiungere qualcosa sul famigerato ed osteggiato livellamento dei mostri. Secondo me non è vero che toglie totalmente il gusto dell'espolazione perchè si è sicuri di incontrare sempre e solo NPC in grado di poter sconfiggere.
Faccio un'esempio, ieri, sempre tra le rovine di Viverin, ad un certo punto mi trovo di fronte ad un Zombie Terrorizante (lo si riconosce perchè trasuda una nuvola pestilenziale dalla testa), mena che ti mena vedo che la salute del marrano non scende nemmeno di una virgola, provo di tutto, armi normali, d'argento, stregate, frecce varie, magie di gelo, magie togli vita e, perfino magie di fuoco (al quale, se non sbaglio, gli zombie dovrebbero essere particolarmente sensibili) senza alcun successo (tenete comunque in considerazione che come mago valgo ancora pochino.... :D ).
All'improvviso mi ricordo di avere da qualche parte delle frecce magiche con danno da fuoco trovate in qualche altro dungeon tempo prima (a proposito, ma si possono incantare anche le frecce oltre che gli archi?), cosi' tiro al morto ambulante cinque dardi incantati e, finalmente, metto fine alle sue atroci sofferenze. :Prrr:
Se non avessi avuto con me quelle frecce probabilmente non sarei stato in grado di proseguire l'esplorazione di quel particolare dungeon finchè non mi fossi attrezzato adeguatamente o avessi ottenuto delle nuove abilità in grado di eliminare quel tipo particolare di nemico.
Tra l'altro devo ancora visitare l'ultimo livello della suddetta rovina e di frecce incendarie me ne sono rimaste soltando due, effettivamente sono un pò in ansia e sono indeciso se esplorarlo subito e rischiare di ritrovarmi di nuovo faccia a faccia con un'altro di questi zombie senza adeguata copertura, oppure se tornarci in futuro sicuramente più attrezzato ma rischiando, in questo caso, di dover scontrami di nuovo con tutti i nemici presenti nel dungeon a causa del respawn. ;)
Ciao
Spiegatemi una cosa, ....
Ho pensato che l'infame fosse riuscito a disarmarmi ma mi sono guardato intorno (dopo aver fatto fuori il bandito mi sono messo a cercarla da tutte le parti senza successo) senza riuscire a ritrovare più la mia preziosa lama. Nell'inventario non c'è più. Che diavolo è successo? Me l'ha disintegrata? con un colpo solo? :confused:
Secondo me l'ipotesi piu'verosimile e' che ti ha disarmato e la spada e' finita in qualche anfratto oscuro e non l'hai piu'trovata...
Scarterei la "disintegrazione" che credo rappresenterebbe un unicum in tutta la storia di Oblivion...anche se te l'avesse distrutta, la spada dovrebbe comparire nell'inventario con la ben nota iconina arancione :cool:
il menne
16-06-2006, 09:58
Secondo me l'ipotesi piu'verosimile e' che ti ha disarmato e la spada e' finita in qualche anfratto oscuro e non l'hai piu'trovata...
Scarterei la "disintegrazione" che credo rappresenterebbe un unicum in tutta la storia di Oblivion...anche se te l'avesse distrutta, la spada dovrebbe comparire nell'inventario con la ben nota iconina arancione :cool:
Giusto, i nemici a volte disarmano, e magari lì vicino c'era una voragine e.... addio spada... :(
Beelzebub
16-06-2006, 10:00
FERMI TUTTI
Esiste un programma simile??!
Belze, DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLO, ti prego, posta, linka, fai cio' che credi, ma provvedi, o sommo :ave: :ave:
Vai QUI (http://gloryinstinct.ugtech.net/facegen_files.htm) ;)
io non ci ho capito una fava... :D
INFECTED
16-06-2006, 10:05
Oddio, Angelina Jolie non si può vedere, molto meglio quella che creai io !!!!
il menne
16-06-2006, 10:09
BELLO BELLO :D :D :cool: :cool:
Devo imparare a farlo funzionare con delle foto che ho!!!! ! :D :D
il menne
16-06-2006, 10:10
Oddio, Angelina Jolie non si può vedere, molto meglio quella che creai io !!!!
Si alcuni sono una schifezza :rolleyes: , altri una meraviglia.. (tipo j.l. picard) ... :cool: :D
Beelzebub
16-06-2006, 10:12
Si alcuni sono una schifezza :rolleyes: , altri una meraviglia.. (tipo j.l. picard) ... :cool: :D
Ma anche Sean Connery, Johnny Depp (la seconda), Jessica Alba, Beyoncè, Jennifer Lopez... mi sembrano molto somiglianti! Dipende molto dalla foto di partenza...
il menne
16-06-2006, 10:17
Hmm a quanto vedo ci vuole il programma facegen (ma quella che si scarica è una demo... :( ) un programma di fotoritocco tipo fotoshop (vabbè) e il facegen to oblivio converter, oltre, ovviamente al tes.
Ma il facegen ci vuole in full-version? :mbe:
Ci studierò un poco, quando ho tempo. :)
INFECTED
16-06-2006, 10:27
Questa è quella che feci io, a mio avviso mooooooooolto meglio
http://img158.imageshack.us/img158/8192/oblivion2qs.jpg
il menne
16-06-2006, 10:30
E'vero... quelle sul sito fanno schifo, la tua è molto molto meglio.
Ma tu sai come funziona facegen e l'importazione dei file in oblivion? :)
clessidra4000
16-06-2006, 10:32
ma quelle facce si possono scaricare, ma poi come si mettono?
Beelzebub
16-06-2006, 10:36
ma quelle facce si possono scaricare, ma poi come si mettono?
Fondamentalmente, è questo che non riesco a capire... :D
INFECTED
16-06-2006, 10:39
E'vero... quelle sul sito fanno schifo, la tua è molto molto meglio.
Ma tu sai come funziona facegen e l'importazione dei file in oblivion? :)
Ehm no, so usare facegen ma non so come importare in oblivion purtroppo, altrimenti mi sarei fatto/A (:D) questo personaggione
Cmq se volete vi posso passare il file del volto che ho creato, occupa poco
clessidra4000
16-06-2006, 10:40
Ehm no, so usare facegen ma non so come importare in oblivion purtroppo, altrimenti mi sarei fatto/A (:D) questo personaggione
passa
INFECTED
16-06-2006, 10:45
passa
Eccolo in allegato
il menne
16-06-2006, 10:53
Io la tua foto l'avevo già salvata dal post dove l'hai messa ghghgh :D
Mi sa che i files creati con face gen van poi passati in "facegen to oblivion converter" ma non so poi in che formato li metta e dove vadan piazzati... ovviamente ora non posso provare nulla... :stordita:
Beelzebub
16-06-2006, 10:57
Vedrete che clessidra4000 farà un altro miracolo come per il mod di Ren o per le armature dei cavalli, e troverà il modo di importare ste belle faccione... :ave:
INFECTED
16-06-2006, 10:57
Io la tua foto l'avevo già salvata dal post dove l'hai messa ghghgh :D
Eh eh quando la postai a suo tempo, circa 3 mesi fa, oppure il post di prima ? :)
il menne
16-06-2006, 11:00
Vedrete che clessidra4000 farà un altro miracolo come per il mod di Ren o per le armature dei cavalli, e troverà il modo di importare ste belle faccione... :ave:
L'han già fatto altri, ho trovato un tutorial... con tutti i link:
http://www.gloryinstinct.ugtech.net/new_forum/viewtopic.php?t=198
Ora ci vuole il tempo di sperimentare, ma con le facce già pronte si fa prima... :D :D
il menne
16-06-2006, 11:02
Eh eh quando la postai a suo tempo, circa 3 mesi fa, oppure il post di prima ? :)
Il post di prima... quello di 3 mesi fa mi è sfuggito, sinceramente... :stordita:
Il post di prima... quello di 3 mesi fa mi è sfuggito, sinceramente... :stordita:
Ragazzi, sto face gen mi sembra una figatona ma mi sa che comporta uno sbattimento senza precedenti!!:cry:
INFECTED
16-06-2006, 11:29
Ragazzi, sto face gen mi sembra una figatona ma mi sa che comporta uno sbattimento senza precedenti!!:cry:
Naaa è una cazzata da usare, fidati
Naaa è una cazzata da usare, fidati
Ma tu sei riuscito a metterci una faccia che volevi te??!? Tipo la tua ??!? Sai che figata metterci la propria faccia?!?! DEVO ASSOLUTAMENTE RIUSCIRCI! :Perfido:
clessidra4000
16-06-2006, 11:52
raga ma è un vero casino...ho cercato di capire qualcosa da quella guida, ma è davvero complicato, se qualcuno ci capisce ce lo dice?
il menne
16-06-2006, 11:55
Ma tu sei riuscito a metterci una faccia che volevi te??!? Tipo la tua ??!? Sai che figata metterci la propria faccia?!?! DEVO ASSOLUTAMENTE RIUSCIRCI! :Perfido:
Anche io voglio ottenere questo risultato!!! :D :D :cool:
il menne
16-06-2006, 12:04
raga ma è un vero casino...ho cercato di capire qualcosa da quella guida, ma è davvero complicato, se qualcuno ci capisce ce lo dice?
Mah.. ora non ho tempo di studuarla a fondo, ma non mi pare così ostico... parla di importare una foto di fronte e lato del soggetto (modificata con fotoshop o simili..) e fare creare a face gen (settando i parametri che dice) dei file dds, che poi van messi nella cartella che dice del gioco, e creare col tes un duplicato di una razza esistente da editare cui tali texture si applicheranno, nel modo che dice... sembra facile, invece...
Poi si sa, si deve provare... :D e spesso ciò che appare facile facile non è... :(
E poi per ora non ho nè il facgen, nè photoshop (uso altri programmi di fotoediting) ne le altre applicazioni necessarie, ho solo su il TES.
Ci vorrà del tempo per provare, poi... :(
INFECTED
16-06-2006, 12:17
Sisi, ho fatto anche i parenti e altri attori, e poi ho fatto anche la canalis :)
Sisi, ho fatto anche i parenti e altri attori, e poi ho fatto anche la canalis :)
GURU
:ave:
GURISSIMO
Chiedo umilmente di diventare tuo discepolo.
Maestro, qual'e' il primo passo? devo farmi le foto segnaletiche? E poi? Che risoluzione? insomma....
...WALKTHROUGH!! :friend:
EDIT: Sono curioso di vedere la canalis... :oink:
Grayskull
16-06-2006, 12:36
P.S. Come qualità di textures usi quelle "medie" o le "grandi"?
Ciao
uso quelle medie, sennò ho un calo di fps che non mi piace... :(
INFECTED
16-06-2006, 12:45
GURU
:ave:
GURISSIMO
Chiedo umilmente di diventare tuo discepolo.
Maestro, qual'e' il primo passo? devo farmi le foto segnaletiche? E poi? Che risoluzione? insomma....
...WALKTHROUGH!! :friend:
EDIT: Sono curioso di vedere la canalis... :oink:
Ma no, discepolo (lol :D), non ci vuole proprio niente, il segreto stà nell'usare ottime foto, soprattutto per la posizione ;)
Cmq il programma lo disinstallai, magari se oggi lo reinstallo vi faccio vedere qualche altro progetto, cmq la Jolie era quella che mi era venuta meglio :)
clessidra4000
16-06-2006, 12:50
Ma no, discepolo (lol :D), non ci vuole proprio niente, il segreto stà nell'usare ottime foto, soprattutto per la posizione ;)
Cmq il programma lo disinstallai, magari se oggi lo reinstallo vi faccio vedere qualche altro progetto, cmq la Jolie era quella che mi era venuta meglio :)
si ma il problema è metterle in oblivion
si ma il problema è metterle in oblivion
Esatto.. mi sembrava che il procedimento fosse abbastanza funambolico.
Qua ci vuole una cooperazione totale.
Ognuno deve dare una mano per raggiungere l'obiettivo.
Clessidra, Belze, pensatece voi!! :asd:
clessidra4000
16-06-2006, 12:58
Esatto.. mi sembrava che il procedimento fosse abbastanza funambolico.
Qua ci vuole una cooperazione totale.
Ognuno deve dare una mano per raggiungere l'obiettivo.
Clessidra, Belze, pensatece voi!! :asd:
vedremo ke si puo fare, cmq bisogna prendere quei programmi...
io c'ho già un dubbio: c'è un programma ke importa le facce: *.fg nei save, ho scaricato un faccia e ho provato a importarla nel save ma nn funziona, mi dice ke nn trova la razza ke ho scelto, mah
INFECTED
16-06-2006, 13:39
Canalis
http://img214.imageshack.us/img214/6391/canalis1lh.jpg
Diesel
http://img214.imageshack.us/img214/4249/diesel7yi.jpg
Amico1
http://img49.imageshack.us/img49/9933/amico5lv.jpg
Amico2
http://img49.imageshack.us/img49/2184/altroamico7aj.jpg
il menne
16-06-2006, 13:47
Non male, non male... :) :)
Ecco riporto la guida così ce la consultiamo qui senza saltare qua e là:
ARCHIVI DI VOLTI:
"Daevhar
The Oblivion Face Library
http://gloryinstinct.ugtech.net/index.htm
redwoodtreesprite
Oblivion Face Resource Archives
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/heads/OblivionFacesHome.htm
PROGRAMMI NECESSARI
These are the programs i used
1) FULL version of the Facegen
http://www.facegen.com
2) FULL working program of Adobe Photoshop
http://www.adobe.com/products/photoshop
3) plug in for Adoboe Photshop
http://developer.nvidia.com/object/photoshop_dds_plugins.html
4) the construction set for Oblivion
http://static.bethsoft.com/Oblivion-Const-Set.exe
5) FaceGen to Oblivion Converter
http://web.t-online.hu/laga/zennorious/oblivion/downloads/fg2ob/fg2ob.zip
TUTORIAL
==========================================
Step 1------------------------------------
FaceGen Import
Just a quick note on the tips ive found getting a perfect photofit into Oblivion
First follow all these guidelines
http://www.facegen.com/modeller31_help.htm#photofit
Also On the photofit it definatley produces better images with side shots
on the last step MAKE SURE before you compile the face to NOT use
"Preserve Facial Hair in Detail Texture"
and
"Use Detail texture from side photos"
it makes for a much smoother face with a less of a "mask" looking appearance
here are the examples;
---here is the original taken to far away, to much flash, no detail, and only a frontal shot
http://images6.theimagehosting.com/original.fa4.jpg
---here is the high res shot better flash, three sides compiled
WITH both "Preserve Facial Hair in Detail Texture"
and
"Use Detail texture from side photos" used
http://images6.theimagehosting.com/face%20shadow.jpg
as you can see the actually shadow in my eye sockets from my eyelashes! lol this is TO much detail
---here is the same pic above but with the two options UNchecked in the final compiling of the face
http://images6.theimagehosting.com/face.d00.jpg
as you can see its the best
Step 2------------------------------------
Texture
Let me start with the most time consuming first, Texture
I'm assuming you know how to import a face into FaceGen the programs tells you how this will be another very time consuming
task.
I re-did my face using front and side shots it DRASTICALLY improved the high resolution textures.
Now,Open up Facegen and load the face you want to import to oblivion
now under file -> export -> choose "Wavefront *.obj"
Under Model Export Option
Texture Image Type ----> chose .TGA
Image Size --------------> Full Size
Model Select -------------> Curreny Expresion
leave the other setting alone
this will create 9 files the one you want is called
(your name)_skin_hi.tga
MAKE SURE THE NVidia DDS Plug in is installed as mentioned previously
open the skin_hi tga file in photoshop, you'll notice it has an ear on one side, use the eyedropper tool and copy a color
close to the eyes then and paintbrush over the ear (oblivion models split the head and ears into different models so human
and elf races can share the same head model)
once it looks good save it
now file -> save as -> dds and the nvidia menu pops up and you can save it. Use the default setting on the
nVidia DDS panel i did a few experiments it did NOT produce any observable difference so leave it at the default setting.
so far in order to get the face playable in oblivion you need to create a new race
LET ME SAY THIS AGAIN YOU NEED TO CLONE AN EXISTING RACE IN THE CONSTRUCTION SET
with the texture you just made as the default texture for that race, so you will we need to make a new race. You can either
edit the default oblivion.esm or make a new plugin which is much safer.
open up the ESIV Construction Set
this is the starting blank screen first thing you do is
go to file ->Save and choose a filename, this will be the .ESP you use from now on so give it a good name then click save
next click on file then Data,
now select double click on the box to the left of Oblivion.esm
AND make sure the new ESP you just made is checked
and MAKE SURE THE FILE IS SET TO ACTIVE!
hit ok and open up the data files
now on the top row of control chose
character -> race
and screen pops up with a list of races (any changes here will be reflected only in your plugin as long as it's set as the
active file)
click on a race (i used a Nord for me on the below examples) and right-click > duplicate. now you can edit the new race.
now back to the texture you made, go to oblivion\data\textures\characters\ and make a new folder for your new race. and place
the .dds you made in that folder
(make any folders in the above path you don't have)
back to the Construction Set
on the race menu screen click the "Face Data" Tab and the first row "Head" the right column click the button
and select your .dds click OK
Now File SAVE
Now Exit Construction Set
This is now the main texture you will use EVERYTIME you play the game.
You must use this plug in for your TEXTURE off your new face.
Texture can be -REDONE ANYTIME and any point in he game if you use your own Custom Plug in this way.
Step 3------------------------------------
Shape
Zennorious still has the best Working program out there and it's all based on the work of
Scanti. It's not perfect but it's the best we have right now
Ok open the FaceGen to Oblivion Converter.exe
select your face from the original facegen file open it hit next
for the next step "exporting the raw face texture" ignore this since you have created the perfect texture in PART 1 and its
ready to use hit next
select your race for this example i used a Nord click the next button
NOW THE most important step SHAPE and TONE boxes in the
Shape Box choose "Force the FaceGen Like Face Shape" you must choose this for the most acurate import.
In the Tone Box choose " Don't change the tone of the face in the save file." Since the new ESP you just created provides the
tone. Hit the next button
Ok now to choose the save game it should be either a new game or before the sewers exit since you will have to tweak slightly
still. Hit the "browse" button and go to your saved game location (in my case E:\My Documents\My Games\Oblivion\Saves\) while
in the browse window chose your "master save" i have one before exiting the sewers and copy it then past it in the same
browse window just to make sure you have the original backed up.Hit the bext button.
If you did everything right you should now see "Importing the Facegen File into the Oblivion File was successfull."
ok last part
Step 4------------------------------------
ok Remember what you just made is
Step 2 = Texture
Step 3 = Shape
YOU NOW MUST SELECT THE CLONE AN EXISTING RACE YOU CREATED IN THE CONSTRUCTION SET IN STEP 1
if your at the sewer exit or starting a new game you have to chose your NEW RACE THAT YOU CLONED
it will be RIGHT NEXT TO THE ORIGINAL RACE AS YOU SELECT RACES ON THE CHARACTER CREATION MENU
AGAIN, in order for this texture to be used in Oblivion you must select the new race you made in The Construction Set. If i wasn't clear about that in step one understand me now.
ok now set up your work enviroment;
Open up FaceGen if you closed it and load your face file, make it look directly at you
Bring up the Oblivion Launch screen, under options select and this is important
WINDOWED--800 by 600, this is important as you need to see both faces next to each other
place the facegen face on the extreme right hand side
of the screen and open the oblivion now windowed game
Here is a simulation of what im talking about ;
http://images6.theimagehosting.com/800%20x%20600.jpg
Now start Oblivion, load the new ESP you made, load the game
start and new game or exit the sewers and select CHANGE RACE
CHOSE YOUR NEW RACE , in my case i cloned the Nord so my new race is right next to Nord, but it has the textures you created.
Also look at your new face when you bring up the inventory screen, the character creation view does a poor job showing in game faces. Actually EXTREMELY poor versus the actual in game pictures, stunning how NOT accurate it is.
This is the best way to see the face on the inventory screen.
I warn you against fooling with the age and complexion settings, since however some facial tweaking might be need to be done
use the Shape..Face..controls in the game only
ok here are the examples;
New FaceGen Import Master Face File
http://images6.theimagehosting.com/face.d00.jpg
now taken into the game in these examples below;
Imperial Face From Cloned Imperial Race in CS
Shape Set to "Force the Facegen like face shape"
Tone set to "Don't change the tone of the face in the save file"
http://images6.theimagehosting.com/Imperial%20Tone%201.jpg
Tone set to "Allow the racial face values to change the shape of the face"
http://images6.theimagehosting.com/Imperial%20Tone%202.jpg
Tone Set to "Force the FaceGen like face tone"
http://images6.theimagehosting.com/Imperial%20Tone%203.jpg
Nord Race From Cloned Nord Race in CS
Shape Set to "Allow the racial face values to change the shape of the face"
http://images6.theimagehosting.com/Nord%202%201.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%202%202.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%202%203.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%203%201.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%203%202.jpg
http://images6.theimagehosting.com/Nord%203%203.jpg
As you can see from the above examples i believe the best process is to set
both shape AND tone to "Force the FaceGen like face tone"
as this produces the most accurate results.
THE BEST WAY TO GET THE BEST HUMAN FACES IN FROM PHOTOFIT INTO THE GAME IS THE IMPERIAL RACE
this is the default race and adds no filters
as you can see the nord race makes the face to wide but it can be adjusted in game
Tips and Tricks-----------------------------------------------------------------------------------
If you are getting BAD blotchy faces and did NOT skip step 1 of my tutoral then you haven't chose the RACE properly in
oblivion, remeber its adjacent right next to the race you cloned.
Future Hopes--------------------------------------------------------------------------------------
... cut"
Ecco qua.
Devo ancora leggerlo bene tutto, gli ho dato solo una lettura veloce, per ora.
ho fatto la quest di sanguine e ora ho un bastone chiamato "rosa sanguigna", a cosa serve? non l'ho mica capito...
*
Grayskull
16-06-2006, 13:55
*
serve per evocare una creatura che combatta contro il bersaglio...
Beelzebub
16-06-2006, 14:07
Canalis
http://img214.imageshack.us/img214/6391/canalis1lh.jpg
E' uguale!!! :oink:
Me la immagino con i capelli di Ren... :eek: Spettacolo! Altro che quelle baldracche delle nostre PG fatte a mano! :D La mia Shidara in confronto è un cesso! :D
Raga, come dice Kerrace, DOBBIAMO riuscire a importare queste facce in Oblivion!!!
INFECTED
16-06-2006, 14:10
Me la immagino con i capelli di Ren... :eek: Spettacolo! Altro che quelle baldracche delle nostre PG fatte a mano! :D La mia Shidara in confronto è un cesso! :D
Raga, come dice Kerrace, DOBBIAMO riuscire a importare queste facce in Oblivion!!!
:D
Se volete vi passo il file pure di questo volto
il menne
16-06-2006, 14:13
Si si si e poi ci voglio la thais di striscia ! :D :D :D :cool: !!!!
INFECTED
16-06-2006, 14:15
Si si si e poi ci voglio la thais di striscia ! :D :D :D :cool: !!!!
Se trovo la foto giusta la faccio :)
il menne
16-06-2006, 14:16
:D
Se volete vi passo il file pure di questo volto
Passa, passa.
Ma se tu l'hai fatto già, magari con calma puoi postare una tua miniguida sul come hai fatto, hai fatto come dicono nel tutorial che ho trovato io o diversamente?
Photoshop non è mica necessario, vero? Basta un qualsiasi programma di fotoritocco, o no? :fagiano:
E facegen, quello che si scarica da quel link è una versione demo... serve la full version o basta la demo? :stordita:
il menne
16-06-2006, 14:18
Se trovo la foto giusta la faccio :)
Ah se la fai come le altre e ce la facciamo a metterla in oblivion sei un vero GRANDE !!!! :D :D :ave: :ave:
Beelzebub
16-06-2006, 14:25
Che sballo raga, ormai sto thread è il delirio! :D
Grayskull
16-06-2006, 14:26
Ah se la fai come le altre e ce la facciamo a metterla in oblivion sei un vero GRANDE !!!! :D :D :ave: :ave:
WOW, ma sarebbe il massimo!!! PG con la faccia di Silvester Stallone, Di Arnold Swarznegger (così facciamo Conad il Barbaro!!), Steven Seagal, Van Damme.... o un PG Berlusconi!! :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
WOW, ma sarebbe il massimo!!! PG con la faccia di Silvester Stallone, Di Arnold Swarznegger (così facciamo Conad il Barbaro!!), Steven Seagal, Van Damme.... o un PG Berlusconi!! :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
Miiiiiii, il PG berlusconi lo devo troppo fare!!! Troppo bello!!! Ma ve lo figurate in daedric??Peccato che avrebbe comunque il corpo di un figone :what:
E che sballo sta cosa dei volti?? Ma perche' e' uscita solo adesso dopo 330 pagine di Thread??
Beelzebub
16-06-2006, 14:36
Miiiiiii, il PG berlusconi lo devo troppo fare!!! Troppo bello!!! Ma ve lo figurate in daedric??Peccato che avrebbe comunque il corpo di un figone :what:
E che sballo sta cosa dei volti?? Ma perche' e' uscita solo adesso dopo 330 pagine di Thread??
Ehm... io la so da un mesetto buono, ma mi sembrava na strunzata... :stordita: :fagiano:
Passa, passa.
Ma se tu l'hai fatto già, magari con calma puoi postare una tua miniguida sul come hai fatto, hai fatto come dicono nel tutorial che ho trovato io o diversamente?
Photoshop non è mica necessario, vero? Basta un qualsiasi programma di fotoritocco, o no? :fagiano:
E facegen, quello che si scarica da quel link è una versione demo... serve la full version o basta la demo? :stordita:
Bravissimo Menne, mi unisco al coro dei ragazzi che vogliono la guida!! :vicini:
Ehm... io la so da un mesetto buono, ma mi sembrava na strunzata... :stordita: :fagiano:
Ma come?! E con tutto il tormentone customizzante che vi siete sparati con Clessidra per i capelli di Ren?? Ti sembrava che una :cool: simile FIGATONA :cool: potesse restare ignorata??
Ma l'importante e'che sia uscita, sto gia' assaporando il PG definitivo a mia immagine e somiglianza!DHHHUAHAHAHAH :sofico:
davide22
16-06-2006, 14:40
Ragazzi ho provato a scaricare il demo di questo programma...
ci sono davveroun casino di setaggi :eek: ..
cmq se si usano le foto.. cn unafrontale , e una di profilo, c'è anche l'opzione che ti permette di far tutto lui...in base a piccole croci sul viso(foto) (dove vengono messi in evidenza i punti particolari)
poi lui crea tt da solo... :eek: ...
sto provando cn Katie holmes, voglio vedere se viene....come quella vista nel sito ... :eek:
Beelzebub
16-06-2006, 14:44
Ragazzi ho provato a scaricare il demo di questo programma...
ci sono davveroun casino di setaggi :eek: ..
cmq se si usano le foto.. cn unafrontale , e una di profilo, c'è anche l'opzione che ti permette di far tutto lui...in base a piccole croci sul viso(foto) (dove vengono messi in evidenza i punti particolari)
poi lui crea tt da solo... :eek: ...
sto provando cn Katie holmes, voglio vedere se viene....come quella vista nel sito ... :eek:
Io avevo provato con una sola foto frontale, ma mi dava continuamente errore, dicendo che le croci sul viso non erano posizionate correttamente... dopo 3 tentativi mi sono rotto e ho disinstallato... :sofico:
Beelzebub
16-06-2006, 14:45
Ma come?! E con tutto il tormentone customizzante che vi siete sparati con Clessidra per i capelli di Ren?? Ti sembrava che una :cool: simile FIGATONA :cool: potesse restare ignorata??
Ma l'importante e'che sia uscita, sto gia' assaporando il PG definitivo a mia immagine e somiglianza!DHHHUAHAHAHAH :sofico:
Ma no, l'idea era fighissima, mi sembrava na strunzata il programma, perchè non riuscivo a usarlo... :stordita:
davide22
16-06-2006, 14:47
Io avevo provato con una sola foto frontale, ma mi dava continuamente errore, dicendo che le croci sul viso non erano posizionate correttamente... dopo 3 tentativi mi sono rotto e ho disinstallato... :sofico:
c'era già, nel contenuto del demo la foto di un coreano :mbe: ...
Provato cn quella ed è venuto uguale...ma a me del coreano frega nulla...
sto provando cn katie Holmes...ma me la sta facendo più simile alla Casta :mbe: ..
cmq è forte sto programma :D
EDIT: RAGAZZI è VENUTA UGUALE!!!!!!!! :eek: :eek:
davide22
16-06-2006, 14:55
Ragazzi è stata una prova...MA é VENUTA UGUALE...è fortissimo...
ora sono in ufficio...voglio andare a casa!!!! :muro:
GUARDATE COME MI é VENUTA :eek: :eek:
http://img151.imageshack.us/img151/2971/immagine7yb.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=immagine7yb.jpg)
Beelzebub
16-06-2006, 14:57
http://img151.imageshack.us/img151/2971/immagine7yb.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=immagine7yb.jpg)
Per curiosità, mi fai vedere anche la foto originale?
il menne
16-06-2006, 14:58
Qui c'è forse altra robetta interessante, per le facce...
http://www.elderscrolls.com/forums/index.php?showtopic=427450&hl=
Forse possiamo usarlo per inserire le immagini... devo studiarci... dopo mi scarico facegen ... (ma photoshop è indispensabile???) :stordita:
clessidra4000
16-06-2006, 15:25
raga sono in un mese ke si kiama la pioggia, sarà x qsto ke nn fa altro ke piovere???
davide22
16-06-2006, 15:26
Per curiosità, mi fai vedere anche la foto originale?
Ne ho usate 2 che erano presenti nel sito ...
CMQ QUESTE 2...
bel programma nn c'è che dire... ai volgia a sbizzarirti.. :eek:
http://img127.imageshack.us/img127/5357/kh014rv2lh.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=kh014rv2lh.jpg) http://img221.imageshack.us/img221/4153/khprofile012fs7bd.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=khprofile012fs7bd.jpg)
il menne
16-06-2006, 16:31
Ne ho usate 2 che erano presenti nel sito ...
CMQ QUESTE 2...
bel programma nn c'è che dire... ai volgia a sbizzarirti..
Sisi ma quel SI sulla crania... ???
Tu salvi in tga ma poi ti serve un converter in dds... ce ne è uno free ???
edit: un converter tga->dds free l'avrei anche trovato, ma va visto che tipo di DDS sono necessarie per le facce ( altrimenti mi sa che non funge... ) :(
Grayskull
16-06-2006, 16:49
sembra un programma abbastanza complicato da usare :confused: :confused: ..... cmq dopo aver creato il modello facciale con questo programma qual'é la fase successiva per importarlo in oblivion???
Trovi tutto scritto qui, con programmi da utilizzare e quant'altro.
L'unica cosa che non capisco è se devo reiniziare da capo il gioco per poter utilizzare la nuova faccia...
Help :muro:
il menne
16-06-2006, 17:00
sembra un programma abbastanza complicato da usare :confused: :confused: ..... cmq dopo aver creato il modello facciale con questo programma qual'é la fase successiva per importarlo in oblivion???
A quanto ho capito col facegen si salva in formato TGA, poi l'immagine deve essere convertita in dds con photoshop+nvidia dds plugin, quindi si mette in oblivion\data\textures\characters\RAZZA
Sì perche col tes uno deve creare un plugin (attivo) duplicando una razza esistente (quella cui si vuole faccia parte il personaggio) e poi associandoci le textures per la faccia..
Pare che facendo così scegliendo quella "nuova" razza, il personaggio avrà la faccia inserita...
(tutto da verificare... sembra così leggendo...) :mbe: :fagiano:
Grayskull
16-06-2006, 17:00
L'unica cosa che non capisco è se devo reiniziare da capo il gioco per poter utilizzare la nuova faccia...
credo che se si usa il comando: showracemenu si possa cambiare faccia al PG in modo da mettere quella creata......
per convertire il file generato da Facegen in un file per oblivion credo ci voglia un apposito programma... giusto?? quale sarebbe?? (se esiste)
EDIT: photoshop...... :(
non c'é altro metodo per convertire in dds?? se é così dovrò rassegnermi ad installarlo e ad imparare ad usarlo... :mc:
davide22
16-06-2006, 17:01
Bèh sinceramente ne sò meno di voi...
Ho fatto una prova dopo che l'avevo scaricato da 10 minuti...
mi sono accorto che c'era la possibilità facesse tt lui...
Da quel che ho visto preso singolarmente, è abb complicato per la moltitudine di parametri, ma se uno si sbatte cn le foto, facilita di molto i processi ,poichè lavora lui...
il SI sulla testa, credo dipenda dal fatto che fosse una demo...
ovviamente stavo provando...
per la conversione bisogna studiare la cosa... e leggersi cn attenzione il sito citato precedentemente...
proverò a darci un'occhiata se riesco... :)
il menne
16-06-2006, 17:03
Pare di sì, in quanto devi avere una razza personalizzata che devi creare col tes...mi pare invece di capire che c'è un programmino per applicare all'ultimo saves delle textures... ma no so se funga o meno... devo ancora studiarci. In più fino a stasera mica posso fare prove... :cry:
ragazzi che ne dite di tornare IT?
il menne
16-06-2006, 17:07
EDIT: photoshop...... :(
non c'é altro metodo per convertire in dds?? se é così dovrò rassegnermi ad installarlo e ad imparare ad usarlo... :mc:
Io un applicativo leggero e free per convertire i tga in dds l'ho trovato... il problema è vedere se funge effettivamente... (ossia che tipo di dds salva photoshop e se sto programmino è in grado di farlo... :mbe: )
Ecco qui (ed è free) :D :
http://www.amnoid.de/ddsview/
il menne
16-06-2006, 17:10
Hai ragione... ci siam fatti un poco trasportare... questa cosa delle facce in oblivion è più da thread tecnico... ci spostiamo lì, ok? :stordita:
Grayskull
16-06-2006, 17:10
Io un applicativo leggero e free per convertire i tga in dds l'ho trovato... il problema è vedere se funge effettivamente... (ossia che tipo di dds salva photoshop e se sto programmino è in grado di farlo... :mbe: )
Ecco qui (ed è free) :D :
http://www.amnoid.de/ddsview/
grazie :D , speriamo funga.....
Guastafeste ;)
Ma uno dei regolamenti del forum non era proprio che nella firma non ci doveva essere nessuna propaganda politica??!?
Ok, la smetto...sono un rompiballe!! :Perfido:
INFECTED
16-06-2006, 18:26
Passa, passa.
Ecco in allegato la Canalis per facegen
Stop, un momento, i volti non li ho importati in Oblivion e a dir la verità non c'ho nemmeno provato, quindi non ti saprei dire la procedura
Se trovo un pò di tempo, ci provo, ma in questo periodo mi è un pò difficile
Cmq avere i file .fg dei volti di facegen già pronti è un primo passo
clessidra4000
16-06-2006, 18:51
scusa ma come fai a salvare le facce se la demo nn fa salvare?
il menne
16-06-2006, 19:04
Ragazzi spostiamoci a discutere delle facce in oblivion nel thread tecnico o dei mod (forse è questo secondo il più appropriato..) perchè Leron ha ragione, qui siamo un poco OT, con questa cosa... :stordita:
Edit: ho rilanciato la discussione nel thread dei mod... ;)
il menne
16-06-2006, 19:22
Guastafeste ;)
Ma uno dei regolamenti del forum non era proprio che nella firma non ci doveva essere nessuna propaganda politica??!?
Ok, la smetto...sono un rompiballe!! :Perfido:
Kerra, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=24&announcementid=116
Ora lo senti Leron.... :asd: :asd:
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/ImF1/Canoness-ImperialFemale01.jpghttp://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/NdF1/Floydian1-NordFemale01.jpg
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/ImF1/Floydian1-ImperialFemale01.jpghttp://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/NdF1/ElChE-NordFemale1.jpg
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/MEF1/Badmagic-MysticElfFemale01.jpghttp://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/MEF1/GiPSy-MysticElfFemale02.jpg
Mi spiace per Clessidra ma la sua amata pg rapportata a queste gnocche sparisce decisamente....! :sofico:
Beelzebub
16-06-2006, 20:00
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/ImF1/Canoness-ImperialFemale01.jpghttp://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/NdF1/Floydian1-NordFemale01.jpg
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/ImF1/Floydian1-ImperialFemale01.jpghttp://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/NdF1/ElChE-NordFemale1.jpg
http://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/MEF1/Badmagic-MysticElfFemale01.jpghttp://www.zyworld.com/redwoodtreesprite/Oblivion/Heads/MEF1/GiPSy-MysticElfFemale02.jpg
Mi spiace per Clessidra ma la sua amata pg rapportata a queste gnocche sparisce decisamente....! :sofico:
Io di gnocca vedo solo la prima... le altre sono bruttine... :stordita:
INFECTED
17-06-2006, 10:32
scusa ma come fai a salvare le facce se la demo nn fa salvare?
Non ho la demo infatti :stordita:
ragazzi è possibile sposarsi? se si come si fa? c'è una tipa davvero interessante fuori avio... tutta sola è molto disponibile... :sofico:
clessidra4000
17-06-2006, 12:00
si va bhe ma qste so fatte con dei mod, la mia no,tranne x i capelli diren, anzi era gnocca anke senza i capelli di ren!!!!e poi solo la prima si salva le altre nn sono un grankè, guardatele a paragone, nn è decisamente + gnocca Euwjn?
http://img373.imageshack.us/img373/2346/screenshot08pk.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=screenshot08pk.jpg)
raga ho fatto una quest daedrica e mi é stato dato un bastone chiamato webbjack, non ho capito a cosa serve... :confused:
Ho visto in un negozio un bastone chiamato apotheosis, paura :eek:
Beelzebub
18-06-2006, 08:55
Ieri mi è successa una cosa davvero lollissima :D :
Ero a Skingrad con la mia Shidara (Sacerdotessa di livello 3) e parlando nella gilda dei guerrieri, mi danno due dritte su dove andare a caccia di Goblin... Io mi dico:"perchè no?" e mi incammino, a piedi, verso una miniera che mi stata indicata sulla mappa. Arrivo lì, entro nella grotta in sneaking, individuo un goblin, e inizio a evocare scheletri a raffica, facendoli combattere mentre io me ne sto nascosto...
Dopo 6 evocazioni, il goblin è ancora in piedi... :mbe: Al che penso:"vabbè va, mo ci penso io!" Lancio alla carica Shidara, e inizio a bersagliare l'avversario di fireball e colpi di Claymore... ma non gli faccio niente! :eek: Ci ho messo 15 minuti per abbatterlo! :eek:
Il casino è che il trambusto ha attirato altri goblin, e mi sono ritrovato assalito da 4 goblin berserk altrettanto forti! :eek:
Esco dalla grotta per affrontarli meglio, e vedo in lontananza una guardia... quindi mi faccio aiutare, ma anche la guradia le prende di brutto! QUindi, nel panico più totale, faccio l'unica cosa possibile: lascio la guardia a combattere, gli rubo il cavallo e scappo via, più veloce della luce! :D :D :D
Il problema è che nella fuga, non mi sono curato di fermarmi e abbattere i lupi che icontravo per strada, convinto che li avrei seminati.... invece no! :doh:
Mi sono ritrovato 5 lupi e un orso nero alle costole! Ho mollato il cavallo poco prima di Imperial city (considerate che ero partito da Skingrad... :D ) e mi sono rifugiato in una taverna... :stordita:
Che vergogna... :( :D
Ero a Skingrad con la mia Shidara (Sacerdotessa di livello 3) e parlando nella gilda dei guerrieri, mi danno due dritte su dove andare a caccia di Goblin... Io mi dico:"perchè no?" e mi incammino, a piedi, verso una miniera che mi stata indicata sulla mappa. Arrivo lì, entro nella grotta in sneaking, individuo un goblin, e inizio a evocare scheletri a raffica, facendoli combattere mentre io me ne sto nascosto...
Dopo 6 evocazioni, il goblin è ancora in piedi... :mbe: Al che penso:"vabbè va, mo ci penso io!" Lancio alla carica Shidara, e inizio a bersagliare l'avversario di fireball e colpi di Claymore... ma non gli faccio niente! :eek: Ci ho messo 15 minuti per abbatterlo! :eek:
Il casino è che il trambusto ha attirato altri goblin, e mi sono ritrovato assalito da 4 goblin berserk altrettanto forti! :eek:
Esco dalla grotta per affrontarli meglio, e vedo in lontananza una guardia... quindi mi faccio aiutare, ma anche la guradia le prende di brutto! QUindi, nel panico più totale, faccio l'unica cosa possibile: lascio la guardia a combattere, gli rubo il cavallo e scappo via, più veloce della luce! :D :D :D
Il problema è che nella fuga, non mi sono curato di fermarmi e abbattere i lupi che icontravo per strada, convinto che li avrei seminati.... invece no! :doh:
Mi sono ritrovato 5 lupi e un orso nero alle costole! Ho mollato il cavallo poco prima di Imperial city (considerate che ero partito da Skingrad... :D ) e mi sono rifugiato in una taverna... :stordita:
cose che succedono... :sofico: :cool:
Problemone! :(
Quest d'ingresso nella Dark Brotherhood. Dopo aver ucciso l'ebete mi viene richiesto di andare a Cheundall, entrare nella casa abbandonata e rispondere con la parola concordata difronte alla porta nei sotterranei. Il problema è che quando sono lì davanti agendo sulla porta non succede assolutamente nulla! Non parte la voce che dovrebbe chiedermi la parola d'ordine. :( Non so se da cosa possa dipendere, avete un'idea per sbloccare la situazione?!? :(
ciao a tutti.
ho un prblema con la quest per la cura del vampirismo: ho già fatto tutto devo solo ricevere la ricompensa però quando ho parlato con la serva del duca quella se ne è andata e non torna + indietro, e fuori dal castello, oltre il ponte e continua a dirmi di aspettare il duca ma ovunque aspetto quello non arrivo.
sono entrato nelle sue stanze private e non mi vuole parlare.
come faccio?
grazie
Beelzebub
18-06-2006, 20:24
ciao a tutti.
ho un prblema con la quest per la cura del vampirismo: ho già fatto tutto devo solo ricevere la ricompensa però quando ho parlato con la serva del duca quella se ne è andata e non torna + indietro, e fuori dal castello, oltre il ponte e continua a dirmi di aspettare il duca ma ovunque aspetto quello non arrivo.
sono entrato nelle sue stanze private e non mi vuole parlare.
come faccio?
grazie
Purtroppo quella quest si incasina facilmente... io il duca me lo sono ritrovato che vagava in una caverna... :D
Prova a caricare un salvataggio appena precedente, magari si sblocca...
NightStalker
18-06-2006, 20:53
uhm di solito non sopravvivevo così a lungo... io sarei già morto ai 4 goblin :D
e avrei passato il resto del mio tempo a ricaricare per cercare di abbattere i 4 goblin (urlando e inveendo nel frattempo :D)
Dariosicilia
18-06-2006, 22:31
ciao a tutti volevo sapere se c'è una patch per avere nel gioco piu oggetti ( Armi,incantesimi, ecc..)! un'altra cosa ma i savegames dove sono, perche se dovessi formattare l'ard disk perdo tutto!!!!!
la patch x portare più roba si chiama max carrying capactity, cercala da google.
i salvataggi sono nella cartella documenti\mygames\oblivion\save
raga, ma cosa significa quando gli attributi sono in VERDE?
Dariosicilia
19-06-2006, 06:09
la patch x portare più roba si chiama max carrying capactity, cercala da google.
i salvataggi sono nella cartella documenti\mygames\oblivion\save
raga, ma cosa significa quando gli attributi sono in VERDE?
quando gli attributi sono in verde vuol dire che stai utilizzando un oggetto magico ( anelli, amuleti, ecc.. ) che ti sta facendo aumentare quel attributo !!! Cmq io cercavo la patch non per portare piu oggetti, ma per introdurre nel gioco piu oggetti ( armi nuove, incantesimi nuovi; che normalmente nel gioco non ci sono )!!!!
Purtroppo quella quest si incasina facilmente... io il duca me lo sono ritrovato che vagava in una caverna... :D
Prova a caricare un salvataggio appena precedente, magari si sblocca...
non ho salvataggi appena precenti perche uso quasi esclusivamente il quick save cmq provando a caso ho trovato un codice per completare la missione. peccato per la ricompensa(tanto sono già ricco da far schifo). erano solo soldi vero?
Kerra, guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=24&announcementid=116
Ora lo senti Leron.... :asd: :asd:
:ops: Ehm...
chiedo umilmente venia! :ave:
Problemone! :(
Quest d'ingresso nella Dark Brotherhood. Dopo aver ucciso l'ebete mi viene richiesto di andare a Cheundall, entrare nella casa abbandonata e rispondere con la parola concordata difronte alla porta nei sotterranei. Il problema è che quando sono lì davanti agendo sulla porta non succede assolutamente nulla! Non parte la voce che dovrebbe chiedermi la parola d'ordine. :( Non so se da cosa possa dipendere, avete un'idea per sbloccare la situazione?!? :(
Mi autoquoto... nessuno sa nulla?!? :cry:
Beelzebub
19-06-2006, 08:57
non ho salvataggi appena precenti perche uso quasi esclusivamente il quick save cmq provando a caso ho trovato un codice per completare la missione. peccato per la ricompensa(tanto sono già ricco da far schifo). erano solo soldi vero?
Mi pare di sì... anche se era una cifra abbastanza considerevole... :D
Beelzebub
19-06-2006, 08:58
Mi autoquoto... nessuno sa nulla?!? :cry:
Mi sembra strano... a me non è successo... sarà un altro bug del cavolo... :mad:
Ragazzi, mi succede sistematicamente una cosa INQUIETANTE:
Appena avvio il gioco e faccio "continue", mi si carica correttamente la partita salvata, ma la faccia di Gennara E' QUELLA DI UN UOMO :confused: :eek:
Pensate che orrore!
Poi ricaricando un po'di volte la stessa partita salvata tutto torna alla normalita'...
Ho due mod installati:
- Quello delle armature femminili
- Quello per estendere il Basement del Benirus manor
Inoltre sono un vampiro.
Qualcun'altro ha sperimentato questo strano (e inquietante) bug??
Domani vi posto gli shot...
La mia ragazza mi ha detto che durante una missione é passata la contessa di nonmiricordodove, é scesa e ha cominciato a menare dei briganti :D
Ovviamente é diventata incosciente poi.
Oh ma io con l'alchimia non ci ho mai fatto niente, non ho mai usato manco le pozioni che si trovano in giro anche se le raccatto tutte :D
Ma i veleni a che servono? Ovvio che io non li uso, ma che avveleno la gente mettendogli il veleno nel cestino davanti a loro?
Beelzebub
19-06-2006, 09:21
A me è successa una cosa simile: l'altro giorno ho deciso di curarmi dal vampirismo: bevo la pozione, e hop! Ritorno normale... ma con un'altra faccia! :eek:
Ricaricando il gioco è tornato tutto alla normalità... boh...
A me è successa una cosa simile: l'altro giorno ho deciso di curarmi dal vampirismo: bevo la pozione, e hop! Ritorno normale... ma con un'altra faccia! :eek:
Ricaricando il gioco è tornato tutto alla normalità... boh...
Mi solleva sapere che e'successo anche a qualcun'altro. All'inizio pensavo di avere le allucinazioni.
Cmq mi e'successa anche un'altra cosa: nell'arena ho incontrato un ibrido bretone orrendo:
-) corpo di donna
-) faccia di uomo
-) voce di donna
L'ho ucciso con le magie perche'mi faceva schifo toccarlo con la spada. Domani posto, ho gli screen shot anche di questo... coso. :eekk: :boh:
il menne
19-06-2006, 09:29
Ma i veleni a che servono? Ovvio che io non li uso, ma che avveleno la gente mettendogli il veleno nel cestino davanti a loro?
Ti avveleni le armi... ;)
il menne
19-06-2006, 09:31
Mi solleva sapere che e'successo anche a qualcun'altro. All'inizio pensavo di avere le allucinazioni.
Cmq mi e'successa anche un'altra cosa: nell'arena ho incontrato un ibrido bretone orrendo:
-) corpo di donna
-) faccia di uomo
-) voce di donna
L'ho ucciso con le magie perche'mi faceva schifo toccarlo con la spada. Domani posto, ho gli screen shot anche di questo... coso. :eekk: :boh:
Ugh ugh i mutanti all'attacco !!! :eek: :eek:
Facci vedere lui... ehm, lei..., uh... "esso"... :fagiano:
(bug ? :mbe: )
Beelzebub
19-06-2006, 09:31
-) corpo di donna
-) faccia di uomo
-) voce di donna
Ma lol! :D
Comunque a me il numero della faccia me l'ha fatto solo una volta, ora è tutto regolare...
-) corpo di donna
-) faccia di uomo
-) voce di donna
Praticamente era Vladimir Luxuria... :eek:
Praticamente era Vladimir Luxuria... :eek:
Beh...era l'esatto contrario invece!!Corpo da donna e faccia da uomo... t'assicuro che era un'autentico spavento!
Oscuro o Francesco immagino.... :rolleyes: :rolleyes: Poichè a liv. 3 ste cose nn dovrebbero accadere.
Io invece ne ho un un'altra di lollissima. Girando per i dintorni di Panther River vedo in lontananza un Land Dreugh (vabbè son cose che capitano... ogni giorno trovi un Land Dreugh in giro per le lande... :D ). Nn mi vede, così m'infilo i fidi stivaletti del Camminare sull'acqua e lo freccio. Colpito si accorge di me mi viene incontro. Ma con la velocità di supermen che ho mi piazzo SUL fiume! E continuo a frecciarlo (sarà mai che lo skill mi aumenti). Mi ci son volute ben 30 freccie naniche con arco di vetro (di cui almeno 3 avvelenate con danno salute) per tirarlo giù!!! Sembrava un agglomerato di spuntoni invece che un Dreugh! Aumento di skill: 1 p.to :muro: Ma è possibile? Ma per arrivare a 50 che casper devo fare?
Ma è possibile? Ma per arrivare a 50 che casper devo fare?
Allenarti...a pagamento Deh he... :asd:
Allenarti...a pagamento Deh he... :asd:
Questo lo so... :( :cry:
Quello che mi domando è che IMHO han fatto troppo lento l'avanzamento di questo skill in rapporto agli skill di corpo a corpo. Dovresti andare in giro sempre a frecciare, il che nn sempre è possibile.
Questo lo so... :( :cry:
Quello che mi domando è che IMHO han fatto troppo lento l'avanzamento di questo skill in rapporto agli skill di corpo a corpo. Dovresti andare in giro sempre a frecciare, il che nn sempre è possibile.
Concordo con te. Stessa cosa vale per security. Guarda caso sono gia'due attributi che fanno salire la agility, che tra l'altro e' uno degli attributi piu'importanti.
E inoltre far salire sneak e'un'autentica PALLA :mad: cazzarola!
In effetti io le frecce le usavo all'inizio, adesso ci vorrebbero decine di frecce per buttare giù un buon nemico per cui ne fo a meno.
Thx x la info dei veleni!
In effetti io le frecce le usavo all'inizio, adesso ci vorrebbero decine di frecce per buttare giù un buon nemico per cui ne fo a meno.
Thx x la info dei veleni!
A proposito: prova ad abbinare frecce + veleni... vedrai che funziona meglio ;)
Concordo con te. Stessa cosa vale per security. Guarda caso sono gia'due attributi che fanno salire la agility, che tra l'altro e' uno degli attributi piu'importanti.
E inoltre far salire sneak e'un'autentica PALLA :mad: cazzarola!
Per sneak no. C'è quella specie di trucco (che poi tanto trucco nn è). Il fatto è che se giochi "normale" delle skill endemicamente (cioè per struttura di gioco) avanzano poco. Per farle avanzare devi fare il gioco di "break the rules", ossia aggirare il problema sfruttando quello che per meccaniche di gioco è il metodo primario per avanzare... cioè l'allenamento.
IMHO invece di usare il tasto T, io mi alleno. E' una palla mostruosa, ma q.sa ne ottieni.
A proposito: prova ad abbinare frecce + veleni... vedrai che funziona meglio ;)
Vero... ho skizzato un Goblin Forsennato in un colpo ieri (sneak+veleno salute)
Vedrete che bello una volta arrivati a 75 di skill mira: i nemici colpiti fanno dei voli tremendi.
Comunque ci sono in giro un mare di archi incantati con fiamma, colpo, gelo, silenzio eparimenti anche tante frecce trattate che aiutano a settare i nemici in pochi colpi.
Per lo meno questo è quanto accade alla mia arcera di 32° livello Xeena già arcimago della gilda dei maghi e maestro della gilkda dei guerrieri.
Pe skill sneak cosa intendete? L'abilità di avanzare senza farsi vedere? Quella per aumentarla basta sempre lasciarla inserita. Io la tolgo solo quando parlo con i personaggi e quando sono attaccato e scoperto, per allontanarmi più velocemente. E poi ci sono gli anelli che aiutano...
Ora non saprei se buttarmi sulle quest dei ladri e degli assassini o predeguire il segmento principale.
Voi che dite, meritano queste quest?
Anto
Beelzebub
19-06-2006, 14:12
Ora non saprei se buttarmi sulle quest dei ladri e degli assassini o predeguire il segmento principale.
Voi che dite, meritano queste quest?
Anto
Meritano eccome! Sono le più belle di tutto il gioco! Soprattutto quella della Dark Brotherhood... :cool:
Bhe, allora saprò cosa fare...
E' che non mi entusiasma molto andare in giro a scassinare porte e svuotare armadi, già fare la spola per vendere il bottino dei dungeon è pesante ora se mi ci metto anche con le case divento proprio un commerciante.
E mi sembra che per andare avanti nelle quest dei ladri bisogna proprio procurarsi dei gran bottini...
Oltretutto mi accettaranno anche se sono giàil capo di due gilde?
Ho ricevuto l'invito a ... comparire sia dai ladri che dagli assassini, ma ancora non mi sono fatto vedere.
anto
Bhe, allora saprò cosa fare...
E' che non mi entusiasma molto andare in giro a scassinare porte e svuotare armadi, già fare la spola per vendere il bottino dei dungeon è pesante ora se mi ci metto anche con le case divento proprio un commerciante.
E mi sembra che per andare avanti nelle quest dei ladri bisogna proprio procurarsi dei gran bottini...
Oltretutto mi accettaranno anche se sono giàil capo di due gilde?
Ho ricevuto l'invito a ... comparire sia dai ladri che dagli assassini, ma ancora non mi sono fatto vedere.
anto
Oddio, gran bottini... 1000 septims di roba ricettata sono più che suff per affrontare tutte le missioni della gilda. Eh già... i doyen ti danno una missione solo se hai un sufficiente valore di bottino ricettato. Cmq. son belle quelle dei ladri, fin'ora nn ho ammazzato nemmeno una persona :cool: E' una cosa stimolante. Tu sei lì, e puoi fare quello che vuoi... e loro nn ti vedono! In perfetto stile Lupin!
Vedrete che bello una volta arrivati a 75 di skill mira: i nemici colpiti fanno dei voli tremendi.
Comunque ci sono in giro un mare di archi incantati con fiamma, colpo, gelo, silenzio eparimenti anche tante frecce trattate che aiutano a settare i nemici in pochi colpi.
Per lo meno questo è quanto accade alla mia arcera di 32° livello Xeena già arcimago della gilda dei maghi e maestro della gilkda dei guerrieri.
Anto
Ammesso e nn concesso che ti sei ottimizzato il pg per partire almeno da 40 di skill (fattibile), parli di smazzarti a dover aprire porte e svuotare armadi, ma io dico che la palla + consistente è farsi salire lo skill di Mira (nel tuo caso di 35 gradi almeno)... io stò a 44 mi pare (e ce l'ho come primaria) e ogni frecciata mi da si e no 3% di avanzamento sul grado in corso... Da notare che ho 78 di Lama (primaria) e ben 52 di Contundente (partita da 10). Ho notato che a parità di numero di colpi, ste skill corpo a corpo aumentano molto di +.
E non solo. Spendendo le notti ad evocare zombi e frecciarli, per un 1 p.to d Mira di norma aumento di 3 o 4 di evocazione!!!!
Sicuramente è più lenta, però se ti abitui allo stile di gioco a me non pesacosì tanto.
Sono arrivato a 88 di mira a 100 di lama e 52 di contundente. In evocazione sono ancora a 7 e in distuzione sono a 29. Indosso regolarmente un'armatura leggera con un elmo, stivali e guanti di quella pesante.
Io faccio così: non appena posso affrontare i nemici in un terreno con dislivello o acqua lo faccio velocemente. Fra diventare dei puntaspilli gli orchi che non riescono a scalare i pendii lo trovo divertente.
Idem accoppare o silenziare i negromanti con un colpo in modalità furtiva. Certo devo ammettere che se mi avvicino in modalità furtiva un colpo di spada lunga daedric al 125% basta a seccare tanti nemici.Ma direi che l'accoppioata freccia + attacco di spada una volta socperto è più divertente.
Con i più tonti riesco anche a nascondermi e rifare il giochetto della freccia in modalità furtiva.
Sono partito penso da 35 in skill mira ed ora che sono ad 88 penso di averne acquistate non più di 15...
Anto
Pe skill sneak cosa intendete? L'abilità di avanzare senza farsi vedere? Quella per aumentarla basta sempre lasciarla inserita. Io la tolgo solo quando parlo con i personaggi e quando sono attaccato e scoperto, per allontanarmi più velocemente. E poi ci sono gli anelli che aiutano...
Anto
Si ma cosi'cammini leeeeeeeeeeeeeeeeento...
Si ma cosi'cammini leeeeeeeeeeeeeeeeento...
Nn se hai Velocità alta.... :p :sofico:
Bhe agilità e velocità sono essenziali per un personaggio che usa l'arco.
E poi in modalità sneak ( o furtiva) e con il tasto della corsa inserito, non è che uno sia poi così lento. Come detto io lo disabilito solo se devo fuggire o attaccare veramente a razzo...
anto
X deep73
hai poi fatto quella quest con i furfanti evocati da far sparire che poteva permetteri di allenarti molto?
Anto
Nn se hai Velocità alta.... :p :sofico:
La speed inizio ad allenarla stasera indossando la nuova armatura leggera di vetro completamente incantata con shield! DAH HA HA HA AHA HA H :Perfido:
Ragazzi sapete se è uscita una Patch ITA per Oblivion? In giro se ne trovano solo di Eng.
TNX
p.s. ho paura che non uscirà mai una patch per il game localizzato nella nostra lingua.....
mi ritrovo a fare una paarentemente banale quest dell'università arcana: andare dal conte di skingrad e parlargli in merito ad una questione..
insomma dopo aver aspettato un giorno come da oggetto il galoppino mi dice di attendere alla miniera maledetta a ovest della città dopo le 14. io seguo il segnalino sulla mappa che mi porta però appena dopo un campo coltivato fuori città, nessuna miniera intorno.
io aspetto 14.00-15.30, alle 16 mi sono rotto. ho visto che l'unica grotta/miniera nei paraggi è parecchio più ad ovest, prima di una curva della strada. ho guardato anche lì ma a parte un minotauro ed un coso insetto-uomo non ho trovato nessuno...
qualcuno sa dirmi dov'è finito sto conte???? è un bug risolvibile (se è un bug)..
grazie
Beelzebub
19-06-2006, 21:13
mi ritrovo a fare una paarentemente banale quest dell'università arcana: andare dal conte di skingrad e parlargli in merito ad una questione..
insomma dopo aver aspettato un giorno come da oggetto il galoppino mi dice di attendere alla miniera maledetta a ovest della città dopo le 14. io seguo il segnalino sulla mappa che mi porta però appena dopo un campo coltivato fuori città, nessuna miniera intorno.
io aspetto 14.00-15.30, alle 16 mi sono rotto. ho visto che l'unica grotta/miniera nei paraggi è parecchio più ad ovest, prima di una curva della strada. ho guardato anche lì ma a parte un minotauro ed un coso insetto-uomo non ho trovato nessuno...
qualcuno sa dirmi dov'è finito sto conte???? è un bug risolvibile (se è un bug)..
grazie
Ma non erano le 2 di notte? :mbe:
a me ha scritto proprio: 14..madonna adesso provo e, se sono le 2 di notte, vado diretto ad ammazzare quello della traduzione!!
ps: comunque non mi pare ci sia nessuna miniera lì vicino
capitato anche a me, é un errore di traduzione. Devi andare lì alle 2 di notte infatti ;)
slartibartfast
19-06-2006, 21:21
a me ha scritto proprio: 14..madonna adesso provo e, se sono le 2 di notte, vado diretto ad ammazzare quello della traduzione!!
ps: comunque non mi pare ci sia nessuna miniera lì vicino
Affila pure la tua spada: sono proprio le 2 di notte, anche a me ha fourviato questo aborto di traduzione :stordita:
grazie belzeelzebub erano le 2 di notte!! ma pensa te. almeno avesse lasciato scritto 2 il dubbio mi sarebbe venuto. ha messo proprio 14.00, preciso!! vabbé dai una sbudellatina ai negromanti fa sempre bene :D
già che ci siamo sull'univ.arcana: al centro di stregoneria si possono incantare gli oggetti e va bene ma "creare i propri incantesimi" intende creare proprio incantesimi da memorizzare?? se sì come si fa??
Beelzebub
19-06-2006, 21:35
grazie belzeelzebub erano le 2 di notte!! ma pensa te. almeno avesse lasciato scritto 2 il dubbio mi sarebbe venuto. ha messo proprio 14.00, preciso!! vabbé dai una sbudellatina ai negromanti fa sempre bene :D
già che ci siamo sull'univ.arcana: al centro di stregoneria si possono incantare gli oggetti e va bene ma "creare i propri incantesimi" intende creare proprio incantesimi da memorizzare?? se sì come si fa??
Di niente! :D
Per gli incantesimi, devi avere già un incantesimo con l'effetto desiderato, e un bel pò di soldini... :D
Il procedimento è simile all'incantamento degli oggetti. ;)
scusami ma non riesco a capire che devo fare..i soldini ce li ho, quello è sicuro!!
poi che serve?? pergamene con incantesimi tipo quelli "usa e getta" :D ?? ne ho anche di quelle, ma sugli altari della stregoneria mi mostra solamente degli oggetti/armi/armature come incantabili :confused:
vorrei sapere 2 cose:
1) ma le cose rubate non si possono rivendere? quando sono in qlk negozio, non mi appaiono nellla lista delle cose da vendere...
2) Ho iniziato a giocare ieri e in questi 2 giorni mi sono girato tutta la città imperiale, solo che una volta all'uiniv arcana sono entrato nella torre in mezzo ai 2 cancelli chiusi e ho parlato con la donna. Lei, però, appena le ho rivolto la parola, mi ha detto qlcs del tipo: "ok, allora siamo d'accordo: tu mi porti quegli ingredienti che ti ho detto e io ti ricompenserò". Solo che a me non ha dato niente! e non ha mai accennato a QUALI ingredienti!! Come fosse qlcs già avvenuto in una nostra conversazione precedente...che xò non c'è mai stata!!!
Credo sia uno dei tanti bug, quindi non c'è nessuno che si ricordi che ingredienti vuole quella lì?
3) Sono andato alla scuderia e quando ho chiesto all'orco di darmi un cavallo bardato mi ha dato un ronzino con armatura e ora devo pagare 500monete ogni volta che ritorno lì per vestire un nuovo cavallo....va bene, oppure mi ha fregato e dovevo aspettare di avere un cavallo decente prima di andare lì per farmelo "vestire"? Ma poi sti cavalli dove si comprano? Loro non li vendono?
slartibartfast
19-06-2006, 23:45
Sul manuale, a pagina 40, c'è scritto: i mercanti onesti (! ndr) non acquisteranno merci rubate e tali merci non compariranno neanche nel menu baratto. Tuttavia, si dice che alcuni membri della gilda dei ladri acquistino merci rubate.
Non ti resta che trovare un mercante disonesto (Qui nel mondo reale ne troveresti a bizzeffe :D )
Ma leggere il manuale ogni tanto no?
jimmywarsall
20-06-2006, 08:44
1) ma le cose rubate non si possono rivendere? quando sono in qlk negozio, non mi appaiono nellla lista delle cose da vendere...
Leggere il manuale!
Comunque ci sono 2 soluzioni:
A) Entrare a far parte delle Gilda dei Ladri ed allora si trovano mercanti disonesti che ricettano merce rubata
B) Mettere il Mod "Freelance Fences" che aggiunge 3 mercanti disonesti-ricettatori che acquistano da chiunqe merce rubata (però questo Mod ha nacora qualche bug)
scusate, è che il manuale non ce l'ho: gioco prestato....
Salve gente, come promesso ecco la mia piccola galleria di mostri!
Questa e'Gennara vampirizzata a dovere:
http://img19.imageshack.us/img19/7846/jeenvampire6lx.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=jeenvampire6lx.png)
Cosi'invece e' come appare quando sopraggiunge quel bug inquietante (fortunatamente e'sufficiente loadare un po'di volte!!)
http://img19.imageshack.us/img19/7477/jjenvampiremaschio4rp.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=jjenvampiremaschio4rp.png)
Qua invece c'e' il transessuale che ho incontrato nell'arena!!PAURA :eek:
http://img19.imageshack.us/img19/7261/ibrido12im.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ibrido12im.png)
Ho dovuto ucciderlo, ma il cadavere mi inquietava anche da morto! Che orrore, guardate:
http://img19.imageshack.us/img19/1482/ibridomorto7bb.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ibridomorto7bb.png)
Ieri si discuteva sull'utilitia'degli archi ai livelli piu'alti.
Giusto ieri sera ho steso dalla tre quarti un vampiro arciere con una sola freccia elfica scoccata da un arco di vetro, avvelenata con damage health 4 per 17 sec.
Il poverino continuava a castarsi addosso hel minor wound, ma e' criccato come una schiappa!!:Perfido:
Il tiro glie l'ho piazzato da furtivo e poi mi sono divertito a vederlo morire he he ...
Sono al lvl 15, quindi neanche tanto in basso. Di marksman ho 40, ma di alchemy piu'di 80! Che pressing sti archi! :asd:
Come dicevo:
Pensa poi con una arco daedric aggiustato al 125% una volta che hai raggiunto almeno 75 in armaiolo.
Di più io non ho mai usato le mieabiloità di alchimista, quindi lancio solo quello che trovo.
Come hai fatto a prepararti un veleno danno salute di 4 x 17 secondi da intingerci la freccia?
Anto
Come dicevo:
Pensa poi con una arco daedric aggiustato al 125% una volta che hai raggiunto almeno 75 in armaiolo.
Di più io non ho mai usato le mieabiloità di alchimista, quindi lancio solo quello che trovo.
Come hai fatto a prepararti un veleno danno salute di 4 x 17 secondi da intingerci la freccia?
Anto
ehe he..:D Quando arrivi al 75 lvl di alchimista ti si schiudono molte porte! Come ben sai per ogni ingrediente ti si aprono tutte e quattro le possibilita', quindi riesci sempre a fare le pozioni che vuoi.
Considera sel seguenti cose:
-) Piu'sali di livello da alchimista, piu'potenti diventano le pozioni e i veleni
-) Piu'hai strumenti alchemici forti, piu'aumenta la forza delle pozioni
Io tengo un EXPERT mortaio e addirittura un MASTER calcinator! Praticamente una putenza!
L'alambicco non serve ad una beata mazza, IMHO.
EDIT: Appena trovo un arco daedric pensiono il mio glass e iniziero' a seminare il panico per davvero.
Se poi nel frattempo arrivo anche expert armorer...DUHHUAH ah ah aha h :Perfido: non oso immaginare le frittate di atronach :asd: :asd: :Perfido:
X deep73
hai poi fatto quella quest con i furfanti evocati da far sparire che poteva permetteri di allenarti molto?
Anto
L'ho scritto sopra... dopo mezz'ora di palla mostruosa, sono riuscito a tirar su 2 gradi. Dire che è annoiante è poco. Ho lasciato perdere. Ieri son passato di liv. per cui mi vado ad aumentare 5 p.ti da q.no.
Beelzebub
20-06-2006, 09:35
Mi state facendo venire voglia di usare gli archi... ne ho un'ampia collezione, di tutti i tipi, ma non li ho usati quasi mai... :stordita: Mi pare di averne uno incantato donatomi dalla Dark Brotherhood... :stordita:
Ragazzi, ma nessuno commenta i miei mostri?? Non sono inquietanti?
Beelzebub
20-06-2006, 09:40
Il trans è allucinante... Gennara svampirizzala subito, fa impressioneee!!! :eek: Io non avrei mai il coraggio di vampirizzare Shidara... :(
A proposito, la piccolina sta crescendo... è quasi a livello 4!
Sta salendo soprattutto in restoration, destruction, conjuration e alchemy...
Beelzebub invece è fermo a livello 34, ma è quasi onnipotente... oggi conto di fargli finire le quest daedriche, e poi lo mando a caccia di Goblin... voglio vedere se mi tocca fuggire come con Shidara... :sofico:
Il trans è allucinante... Gennara svampirizzala subito, fa impressioneee!!! :eek: Io non avrei mai il coraggio di vampirizzare Shidara... :(
Allucinante e'la parola giusta!! Pensa a combatterci contro mentre ti insultava con la voce da donna???! :eek: E'stata piu'dura che contro i tre argoniani.
Beelzebub invece è fermo a livello 34, ma è quasi onnipotente... oggi conto di fargli finire le quest daedriche, e poi lo mando a caccia di Goblin... voglio vedere se mi tocca fuggire come con Shidara... :sofico:
:asd: Sei troppo vendicativo, poveri goblin...non sono cattivi, e' che li programmano cosi'...
ciao a tutti, nella missione delle sparizioni a casa di harlum (missione per la gilda dei guerrieri) mi trovo per la prima volta in difficoltà. Cosa mi consigliate di usare contro i fuochi fatui, Con la soul calibur che ha 35 di attacco non gli faccio quasi nulla, poi mi succhiano tutto quei bastardi (energia, mana e salute)
clessidra4000
20-06-2006, 09:43
il trans dell'arena fa davvero skifo, ma anke gennara vampiro fa paura
Beelzebub
20-06-2006, 09:48
ciao a tutti, nella missione delle sparizioni a casa di harlum (missione per la gilda dei guerrieri) mi trovo per la prima volta in difficoltà. Cosa mi consigliate di usare contro i fuochi fatui, Con la soul calibur che ha 35 di attacco non gli faccio quasi nulla, poi mi succhiano tutto quei bastardi (energia, mana e salute)
Niente armi, devi andarci giù di magie... in questi casi avere il segno dell'atronach è utilissimo! :cool:
Dalla distanza subissali di palle di fuoco. Colpiscili come la fitta pioggia, magari con una staffa in modo da non consumare il mana. Evita lo scontro corpo a corpo.
Quando scompaiono non temere. Non possono essersi dissolti. Spara foco nel nulla e vedrai che li prendi quei bastardi.
E non dimenticare, grida piu'forte che puoi mentre combatti, li spaventa ;)
Beelzebub
20-06-2006, 09:50
:asd: Sei troppo vendicativo, poveri goblin...non sono cattivi, e' che li programmano cosi'...
Devo lavare l'affronto con il sangue... :Perfido:
Ora il dubbio è: ci vado con l'armatura della DB e la katana incantata con Absorb health, e li sego tutti in modalità furtiva, oppure mi metto la full daedric + Longsword of the Inferno (danno 27 + danno da fuoco 20) e faccio una strage, aiutandomi con l'evocazione di un daedroth?
il trans dell'arena fa davvero skifo, ma anke gennara vampiro fa paura
Eh, si. Era piu'carina prima. Ma ormai mi sono assuefatto ai +20 ai molti attributi e skill :oink: Difficile recedere!
Infatti in genere la tengo con l'elmo naninco... almeno non la vedo :asd:
Devo lavare l'affronto con il sangue... :Perfido:
Ora il dubbio è: ci vado con l'armatura della DB e la katana incantata con Absorb health, e li sego tutti in modalità furtiva, oppure mi metto la full daedric + Longsword of the Inferno (danno 27 + danno da fuoco 20) e faccio una strage, aiutandomi con l'evocazione di un daedroth?
Ah, ma allora l'hai presa davvero sul personale...io laverei l'affronto in full daedric. Devno capire che moriranno, perche' regalargli una morte inattesa colpendoli dall'ombra?
Assapora la puzza della loro paura mentre scappano :Perfido:
il menne
20-06-2006, 09:52
Effettivamente... specialmente quell' essere nell'arena... azzz :stordita:
Ma anche la vampira mi sembra si trasformi in qualcosa di mooooolto più sinistro.... :eek: :eek:
jimmywarsall
20-06-2006, 09:54
scusate, è che il manuale non ce l'ho: gioco prestato....
Non ci vorrei giurare ma dovrebbe esserci un .pdf all'interno del dvd (cerca).
il menne
20-06-2006, 09:56
Non ci vorrei giurare ma dovrebbe esserci un .pdf all'interno del dvd (cerca).
Nessun pdf del manuale, c'è il manuale cartaceo e basta. ;)
jimmywarsall
20-06-2006, 09:56
Salve gente, come promesso ecco la mia piccola galleria di mostri!
Questa e'Gennara vampirizzata a dovere:
http://img19.imageshack.us/img19/7846/jeenvampire6lx.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=jeenvampire6lx.png)
Cosi'invece e' come appare quando sopraggiunge quel bug inquietante (fortunatamente e'sufficiente loadare un po'di volte!!)
http://img19.imageshack.us/img19/7477/jjenvampiremaschio4rp.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=jjenvampiremaschio4rp.png)
Qua invece c'e' il transessuale che ho incontrato nell'arena!!PAURA :eek:
http://img19.imageshack.us/img19/7261/ibrido12im.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ibrido12im.png)
Ho dovuto ucciderlo, ma il cadavere mi inquietava anche da morto! Che orrore, guardate:
http://img19.imageshack.us/img19/1482/ibridomorto7bb.th.png (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ibridomorto7bb.png)
Mi viene da "vomitare"... :eekk:
Con tutto i rispetto per Gennara ovviamente ;)
Beelzebub
20-06-2006, 09:57
Effettivamente... specialmente quell' essere nell'arena... azzz :stordita:
Ma anche la vampira mi sembra si trasformi in qualcosa di mooooolto più sinistro.... :eek: :eek:
Caruso? :eek:
jimmywarsall
20-06-2006, 10:02
Nessun pdf del manuale, c'è il manuale cartaceo e basta. ;)
Ah, come non detto allora... ;) ...
scusami ma non riesco a capire che devo fare..i soldini ce li ho, quello è sicuro!!
poi che serve?? pergamene con incantesimi tipo quelli "usa e getta" :D ?? ne ho anche di quelle, ma sugli altari della stregoneria mi mostra solamente degli oggetti/armi/armature come incantabili :confused:
ehm.. :stordita:
ehm.. :stordita:
hei tu che hai una x850xt :O , come ti va il gioco? fps minime toccate negli esterni? che settaggi usi? ho postato tempo qualche giorno fa ma non avete risposto alla mia domanda.... anchde a voialtri possessori di x800 negli esterni a volte vi scende a 22/23fps coi settaggi a default? (normalmente sta sui 32)... rispodete pls... :sofico:
hei tu che hai una x850xt :O , come ti va il gioco? fps minime toccate negli esterni? che settaggi usi? ho postato tempo qualche giorno fa ma non avete risposto alla mia domanda.... anchde a voialtri possessori di x800 negli esterni a volte vi scende a 22/23fps coi settaggi a default? (normalmente sta sui 32)... rispodete pls... :sofico:
se vuoi adesso faccio un po'di prove comunque a 1280x1024 dett. alti non mi pare scenda mai sotto i 30 negli esterni..forse quando c'è lo schermo intasato di nemici con armor complesse. negli interni ero arrivato pure a 80fps poi ho attivato il vsinc :cool: (la scheda è abbondantemente oc: 590/1180 nel 3D)
please qualche anima pia mi istruisce su come cavolo si creano gli incantesimi al centro di stregoneria??
Ragazzi, vi presento il tool definitivo per gestire gli avanzamenti di livello. Da quando ne ho una copia cartacea sulla mia scrivania, l'efficient levelling non e'piu' una fonte di ansia! ;)
PROVARE PER CREDERE!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=41637&stc=1)
non è che bisogna avere un valore minimo di misticismo ad esempio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.