PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56]

29Leonardo
12-06-2018, 14:32
hai risposto ad un post di 5 anni fà non so se te ne sei accorto :asd:

djmatrix619
12-06-2018, 14:54

:rotfl:

yossarian
13-06-2018, 10:35

l'ho visto dopo; dici che, nel frattempo, l'avrà finito? :D

djmatrix619
13-06-2018, 10:59
l'ho visto dopo; dici che, nel frattempo, l'avrà finito? :D

Leggenda narra che c'é gente che ancora cerca di finire tutte le side quest... :asd:

Vincenzo77
02-04-2022, 00:44
Ciao a tutti, uppo la discussione visto che tramite amazon prime è stata regalata la versione gog del gioco in edizione deluxe... mod minime consigliate?

Andando su Nexus vedo che quelle che hanno il maggior numero di download sono:

Qarls Texture Pack III OMOD - QTP3
Unofficial Oblivion Patch
Oblivion Character Overhaul version 2
DarNified UI
Better Cities
Unofficial Shivering Isles Patch
Oblivion Script Extender - OBSE - xOBSE
Midas Magic Spells of Aurum
Official Oblivion 12416 Patch
Natural Environments
Unofficial Oblivion DLC Patches
Oblivion Graphics Extender
Oblivion Stutter Remover

Poi ho trovato:
Unofficial Oblivion Patch - Traduzione Italiana V.3.5.7
Oblivion E Shivering Isles - RITRADUZIONE ITALIANA BETA

Consigliate altro?

Grazie!

sertopica
02-04-2022, 08:38
Le textures di Qarl sono ormai obsolete e hanno fatto il loro tempo. Piuttosto ti consiglio quelle di Kartoffel (OUT) e oblivion 2020 retexture project. In generale segui questa guida, e' la migliore secondo me:
https://www.nexusmods.com/oblivion/mods/49898?tab=description

Non solo indica le mods grafiche, ma anche tutto quello che ti serve per avere una versione moddata stabile, oltre a consigliare molte altre mods di altra natura. Per installare le mods usa Wrye Bash, e' il migliore per Oblivion.

Buon divertimento e sbattimento. :D

29Leonardo
02-04-2022, 09:03
Ciao a tutti, uppo la discussione visto che tramite amazon prime è stata regalata la versione gog del gioco in edizione deluxe... mod minime consigliate?

Andando su Nexus vedo che quelle che hanno il maggior numero di download sono:

Qarls Texture Pack III OMOD - QTP3
Unofficial Oblivion Patch
Oblivion Character Overhaul version 2
DarNified UI
Better Cities
Unofficial Shivering Isles Patch
Oblivion Script Extender - OBSE - xOBSE
Midas Magic Spells of Aurum
Official Oblivion 12416 Patch
Natural Environments
Unofficial Oblivion DLC Patches
Oblivion Graphics Extender
Oblivion Stutter Remover

Poi ho trovato:
Unofficial Oblivion Patch - Traduzione Italiana V.3.5.7
Oblivion E Shivering Isles - RITRADUZIONE ITALIANA BETA

Consigliate altro?

Grazie!

Ti suggerisco quelli che non devi usare in grassetto, il motivo senza andare nello specifico è che o sono troppo pesanti (better cities), o sbilanciati (midas), creano instabilità o obsoleti (obge, natural enviromnets di cui uso solo la parte dell'habitat e non il resto).

Per il resto quoto sertopica anche se faccio un appunto la maggiorparte delle texture mod per quanto riguarda il lod e il landscape sono state create con il quarl in mente quindi a livello di colore si amalgamano meglio tra di loro mentre le altre texture (non mi riferisco ad out nello specifico) potrebbero creare discrepanze di colorazione anche se molto dipende dalla combinazione che usi. Un'altro problema è che le quarl sono pesanti, quindi non va installato il pacchetto originale ma quello Redimized a cui poi sovrascrivere gli altri pacchetti (mi pare ce ne fossero altri 2-3 di cui non ricordo il nome) per ridurre ancora la pesantezza di alcune texture.

Non è nulla di trascendentale però potrebbe dare fastidio una differenza netta di colore tra l'erba che di solito è abbastanza chiara e invece la texture del suolo che è piu scura.

Detto ciò è preferibile usare OUT perchè sono le texture vanilla upscalate tramite IA, quindi anche qui è piu facile trovare le altre texture mod che si combinano bene.

Ps. tassativo l'uso di qualche mod per il levelling sistem, io ti consiglio oblivion xp update o maskar ultimate levelling. Non ti consiglio però nessun overhaul all'inizio in primis perchè sono un macello da configurare ed è alto il rischio che man mano che prosegui nel gioco ti vanno a sminchiare tutto per colpa di una configurazione sbagliata inoltre vanno a cambiare troppe cose che non è detto che tu non gradisca per come sono state pensate originariamente.

sertopica
02-04-2022, 09:33
Ti suggerisco quelli che non devi usare in grassetto, il motivo senza andare nello specifico è che o sono troppo pesanti (better cities), o sbilanciati (midas), creano instabilità o obsoleti (obge, natural enviromnets di cui uso solo la parte dell'habitat e non il resto).

Per il resto quoto sertopica anche se faccio un appunto la maggiorparte delle texture mod per quanto riguarda il lod e il landscape sono state create con il quarl in mente quindi a livello di colore si amalgamano meglio tra di loro mentre le altre texture (non mi riferisco ad out nello specifico) potrebbero creare discrepanze di colorazione anche se molto dipende dalla combinazione che usi. Un'altro problema è che le quarl sono pesanti, quindi non va installato il pacchetto originale ma quello Redimized a cui poi sovrascrivere gli altri pacchetti (mi pare ce ne fossero altri 2-3 di cui non ricordo il nome) per ridurre ancora la pesantezza di alcune texture.

Non è nulla di trascendentale però potrebbe dare fastidio una differenza netta di colore tra l'erba che di solito è abbastanza chiara e invece la texture del suolo che è piu scura.

Detto ciò è preferibile usare OUT perchè sono le texture vanilla upscalate tramite IA, quindi anche qui è piu facile trovare le altre texture mod che si combinano bene.

Ps. tassativo l'uso di qualche mod per il levelling sistem, io ti consiglio oblivion xp update o maskar ultimate levelling. Non ti consiglio però nessun overhaul all'inizio in primis perchè sono un macello da configurare ed è alto il rischio che man mano che prosegui nel gioco ti vanno a sminchiare tutto per colpa di una configurazione sbagliata inoltre vanno a cambiare troppe cose che non è detto che tu non gradisca per come sono state pensate originariamente.
Quoto, quelle mods sono obsolete. Come base per "stendere" le altre mods comunque OUT e' perfetto, poi si fanno ulteriori modifiche a proprio piacimento.
Per risolvere ogni problema relativo alle terrain textures che hanno colori "errati" rispetto a erba e terreno distante basta usare tes4ll.

29Leonardo
02-04-2022, 14:01
Quoto, quelle mods sono obsolete. Come base per "stendere" le altre mods comunque OUT e' perfetto, poi si fanno ulteriori modifiche a proprio piacimento.
Per risolvere ogni problema relativo alle terrain textures che hanno colori "errati" rispetto a erba e terreno distante basta usare tes4ll.

Tes4ll non lo uso perchè mi ha appunto sempre sminchiato le texture o creato qualcosa che non mi piaceva, alla fine mi sono talmente rotto le palle che l'ho sfanculato come mod, anche perchè parliamo di un fottio di ore buttate nel cesso a provare le varie combinazioni.

Ad ogni mod tes4ll regole le texture delle distant lod, io invece parlo delle texture normali, ti faccio un esempio molte mods che vanno a modificare l'aspetto della vegetazione (erba,piante etc) non si adatta mai bene con i quarl, perchè la landscape del quarl solitamente è bella satura nei colori, le altre texture mod invece sono molto piu chiare dato che sono pensate per le texture vanilla, quindi è brutto da vedere la texture della lanscape verde scuro e poi il fogliame verde chiaro sopra.

Ad ogni modo le texture OUT in 4k fanno un bel figurone rispetto ad usarle in 1080p e ad ogni modo io dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che mi piacciono di piu le texture vanilla upscalate che le altre mods, soprattutto quelle che cambiano l'aspetto delle città.

sertopica
03-04-2022, 08:50
So benissimo a cosa ti riferisci ma alla fine sta a te trovare le giuste mods, combinarle insieme ed ottenere un effetto piacevole che non stona con le terrain textures e con l'ambiente in generale. Per esempio al tempo avevo combinato tre grass mods insieme, ed il risultato non era niente male. Se non si vuole perdere troppo tempo la Far Cry grass mod o come si chiama non stonava molto con il retexture project 2020. OGO invece era una bella gatta da pelare, visto che non solo andava a modificare l'erba ma anche le textures del terreno. :D

Tes4ll e' facile da usare se utilizzi mpgui, dato che hai accesso a tutte le opzioni che la mod offre attraverso un'interfaccia grafica molto piu' intuitiva. In un paio di click generi le terrain textures che preferisci.

29Leonardo
04-04-2022, 09:25
So benissimo a cosa ti riferisci ma alla fine sta a te trovare le giuste mods, combinarle insieme ed ottenere un effetto piacevole che non stona con le terrain textures e con l'ambiente in generale. Per esempio al tempo avevo combinato tre grass mods insieme, ed il risultato non era niente male. Se non si vuole perdere troppo tempo la Far Cry grass mod o come si chiama non stonava molto con il retexture project 2020. OGO invece era una bella gatta da pelare, visto che non solo andava a modificare l'erba ma anche le textures del terreno. :D

Tes4ll e' facile da usare se utilizzi mpgui, dato che hai accesso a tutte le opzioni che la mod offre attraverso un'interfaccia grafica molto piu' intuitiva. In un paio di click generi le terrain textures che preferisci.

Si lo utilizzavo con la gui ma non mi è mai piaciuto il risultato rispetto altre mod già pronte all'uso.

Per l'erba io uso far cry expanded che imho è quella piu bella esteticamente, pazienza se non ha la stessa varietà del OGO.