View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion
Dragan80
10-04-2007, 13:01
fix amatoriale? dove si può scaricare? mi sono impuntato con sta quest e la voglio passare :D
Il fix che ho usato io é questo: http://www.oblivion.medusaworks.net/index.php?option=com_content&task=view&id=167&Itemid=87
Non serve il Mod Manager
slipknot2002
10-04-2007, 13:34
Ma come si installa? ho già visto questo fix, ma l'estensione non appartiene a nessun file della cartella di oblivion. Nel readme non c'è scritto niente!
Dragan80
10-04-2007, 13:40
Ma come si installa? ho già visto questo fix, ma l'estensione non appartiene a nessun file della cartella di oblivion. Nel readme non c'è scritto niente!
Non capisco, é un classico file .esp da copiare nella directory "Data" e selezionare all'avvio del gioco. Se hai già installato altri mod é la solita procedura.
Edit: a meno che intendi il file .rar. Se intendi quello, va aperto con WinRAR e poi estrai il file .esp
DakmorNoland
10-04-2007, 13:43
Non capisco, é un classico file .esp da copiare nella directory "Data" e selezionare all'avvio del gioco. Se hai già installato altri mod é la solita procedura.
Edit: a meno che intendi il file .rar. Se intendi quello, va aperto con WinRAR e poi estrai il file .esp
Oppure potrebbe essere un file 7zip. Nel caso si può scaricare, tanto è gratuito! ;)
slipknot2002
10-04-2007, 14:07
Quello del rar lo so :D
Non ho altri mod installati, praticamente ho oblivion originale con la patch 1.2, basta...non ho mai installato e mai vista l'ombra di un mod :D
ciao a tutti,
sono nuovo del thread...ho scoperto da poco il meraviglioso gioco, e quindi non avendo mai giocato a game simili mi trovo un pò spiazzato su alcune cose, ormai ho circa 20 ore di gioco, ho chiuso una porta, e ora faccio missioni in giro per il mondo!!
La mia domanda era su come faccio ad aumentare la mia abilità di armaiolo per riparare le armi e le protezioni con magicka...:confused:
Grazie in anticipo
P.S. spero di aver scritto nel thread giusto!!! :rolleyes:
PaxNoctis
10-04-2007, 15:04
ciao a tutti,
sono nuovo del thread...ho scoperto da poco il meraviglioso gioco, e quindi non avendo mai giocato a game simili mi trovo un pò spiazzato su alcune cose, ormai ho circa 20 ore di gioco, ho chiuso una porta, e ora faccio missioni in giro per il mondo!!
La mia domanda era su come faccio ad aumentare la mia abilità di armaiolo per riparare le armi e le protezioni con magicka...:confused:
Grazie in anticipo
P.S. spero di aver scritto nel thread giusto!!! :rolleyes:
Benvenuto.. per aumentare le abilità in gioco vale la stessa regola per tutte: usale! :D
In alternativa ti trovi un png che ti alleni, ma ti sveni, è meglio se fai pratica da solo... ;)
Benvenuto.. per aumentare le abilità in gioco vale la stessa regola per tutte: usale! :D
In alternativa ti trovi un png che ti alleni, ma ti sveni, è meglio se fai pratica da solo... ;)
ok...grazie
quindi, corregginmi se sbaglio!? più uso le cose, più miglioro le abilità, nel mio caso più uso il martello riparazioni più divento esperto?
Dragan80
10-04-2007, 15:14
Quello del rar lo so :D
Non ho altri mod installati, praticamente ho oblivion originale con la patch 1.2, basta...non ho mai installato e mai vista l'ombra di un mod :D
Ok, avevo scritto anche quella, non si sa mai :D
Allora, é semplice. Copia il file .esp nella directory "Data", quando avvii il gioco prima di cliccare su "Gioca" vai su "File di dati" (mi sembra, non ho qua Oblivion per verificare) e selezioni il mod che hai copiato.
PaxNoctis
10-04-2007, 15:19
ok...grazie
quindi, corregginmi se sbaglio!? più uso le cose, più miglioro le abilità, nel mio caso più uso il martello riparazioni più divento esperto?
Esatto.... puoi constatare "alla mano" i tuoi progressi tenendo d'occhio la barra rossa a fianco dell'abilità. Quando arriva in fondo ottieni un punto... ;)
Esatto.... puoi constatare "alla mano" i tuoi progressi tenendo d'occhio la barra rossa a fianco dell'abilità. Quando arriva in fondo ottieni un punto... ;)
ok...tutto chiaro.
Ti ringrazio molto!! :D
Ora posso tornare ad immergermi nel gioco...
PaxNoctis
10-04-2007, 15:25
ok...tutto chiaro.
Ti ringrazio molto!! :D
Ora posso tornare ad immergermi nel gioco...
Di nulla... buona immersione... ;)
clessidra4000
10-04-2007, 15:50
leggete questa notiziola
http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug
Gennaro10
10-04-2007, 15:52
Scrivo anche qui perché il thread tecnico sembra ormai defunto:
Con l'uscita della nuova espansione ho reinstallato Oblivion, solo che noto la mancanza dell'Antialiasing se scelgo l'hdr nel menu del gioco anche se lo forzo tramite il pannello di controllo di ati tray tools(ultima versione), eppure i catalyst 7.2 dovrebbero supportare l'antialiasing e l'hdr insieme per schede ati( ho una x1900xt).
E' un problema di ati tray tools? il control center di ati non vorrei proprio installarlo.
slipknot2002
10-04-2007, 15:57
Ok, avevo scritto anche quella, non si sa mai :D
Allora, é semplice. Copia il file .esp nella directory "Data", quando avvii il gioco prima di cliccare su "Gioca" vai su "File di dati" (mi sembra, non ho qua Oblivion per verificare) e selezioni il mod che hai copiato.
Grazie mille, preciso come un'orologio sfizero :D
slipknot2002
11-04-2007, 08:33
Grazie davvero, finalmente ho finito quella maledetta quest dell'inganno delle siren, non ne potevo più, le ho spadate tutte e tre con immensa soddisfazione. :D :D
Beelzebub
11-04-2007, 08:59
Ieri sera ho giocato un pò, ultimamente sono più preso da Stalker, oltre che dallo studio e dal lavoro...
Comunque, ho finito il pellegrinaggio dei Nove e ho iniziato la ricerca delle reliquie; per ora mi sembra abbastanza insulsa come espansione... :stordita: Spero che Shivering sia su un altro livello...
Ho momentaneamente dismesso i panni del "killer silenzioso e invisibile", per vestire quelli della macchina di morte, in full daedric completamente incantata, il "Perfection ring" (che aumenta quasi tutti gli attributi) e altre cosette... :D
Con la nuova VGA sto finalmente apprezzando appieno le ombre, che soprattutto negli esterni sono davvero affascinanti. Si comincia però a sentire la mancanza di una maggior varietà di mostri e creature... :(
PaxNoctis
11-04-2007, 09:25
Si comincia però a sentire la mancanza di una maggior varietà di mostri e creature... :(
Metti il Francesco's Mod.... anche troppe di bestie nuove... ieri ho beccato un licantropo maggiore e un coccodrillo mannaro... :mbe: :stordita:
Beelzebub
11-04-2007, 09:33
Metti il Francesco's Mod.... anche troppe di bestie nuove... ieri ho beccato un licantropo maggiore e un coccodrillo mannaro... :mbe: :stordita:
Stavo giusto aspettando che uscisse la versione compatibile al 100% con la patch 1.2... stasera lo tiro giù, però che @@...
Ieri sera ho giocato un pò, ultimamente sono più preso da Stalker, oltre che dallo studio e dal lavoro...
Comunque, ho finito il pellegrinaggio dei Nove e ho iniziato la ricerca delle reliquie; per ora mi sembra abbastanza insulsa come espansione... :stordita: Spero che Shivering sia su un altro livello...
Ho momentaneamente dismesso i panni del "killer silenzioso e invisibile", per vestire quelli della macchina di morte, in full daedric completamente incantata, il "Perfection ring" (che aumenta quasi tutti gli attributi) e altre cosette... :D
Con la nuova VGA sto finalmente apprezzando appieno le ombre, che soprattutto negli esterni sono davvero affascinanti. Si comincia però a sentire la mancanza di una maggior varietà di mostri e creature... :(
Shivering isles è infinitamente meglio di knights of the nine, come ho già detto sull'altro thread l'ho finito ieri e ti posso assicurare che non c'è paragone.
Per le creature oltre al francesco c'è l'MMM, però credo che non siano compatibili tra loro: http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=667561
Beelzebub
11-04-2007, 09:51
Shivering isles è infinitamente meglio di knights of the nine, come ho già detto sull'altro thread l'ho finito ieri e ti posso assicurare che non c'è paragone.
Per le creature oltre al francesco c'è l'MMM, però credo che non siano compatibili tra loro: http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showtopic=667561
Questo mi sembra sostanzialmente un "reskinning", che per quanto aggiunga qualcosa ai mostri già esistenti, non va ad implementare realmente la "fauna" del gioco...
EDIT: come non detto, ho letto il post chilometrico, e in effetti aggiunge anche un pò di mostri nuovi di pacca! :D
maxnaldo
11-04-2007, 12:34
dopo aver installato la patch 1.2 ho un sacco di problemi, a parte mod che non funzionano...
il gioco prima era abbastanza stabile, ora crasha facilmente, soprattutto quando carico partite salvate di personaggi diversi...
oltre ai vari bugs precedenti ora ho un BUG fastidiosissimo, cioè ogni volta che una Quest dovrebbe terminare con un teletrasporto o una porta dimensionale da attraversare... bene, non succede nulla... le porte non vengono create e io resto lì come un cretino, nei mondi dei portali di Oblivion una volta preso il sigillo c'è la fiammata bianca e poi resto sempre lì come un deficiente, nonmi teletrasporta fuori...
oltre a tutti sti problemi vorrei anche far presente a tutti noi che di bugs corretti ce ne sono veramente pochi, io non ne ho visti, tutti i bugs che c'erano prima su oblivion ora ci sono sempre, anzi ne ho anche di più di prima...
quindi mi spiegate a che serve sta patch 1.2 ? Anche le prestazioni che molti dicono siano migliorate... io non ho notato incrementi prestazionali o tempi di caricamento più brevi o ottimizzati.
secondo me questa PATCH 1.2 è solo il frutto del lavoro svolto dai programmatori per far funzionare la nuova espansione del gioco, una volta sviluppato queste nuove "migliorie" nella espansione si è voluto rilasciarne il contenuto sotto forma di patch 1.2 per oblivion, dicendo che migliora il gioco e corregge alcuni bugs, sarà... ma dei 2800 bugs presenti ne hanno corretti 7 e ne hanno introdotti 200 nuovi grazie alla patch, oltre al fatto che il 50% dei mods non funzionano più.
dunque credo visto il risultato che provvederò a reinstallarmi Oblivion, la patch 1.1 e chi s'è visto s'è visto... mi dimenticherò che esiste la 1.2, a me ha creato solo problemi.
Scusate la mia ignoranza ma non ho capito una cosuccia:
il FRANCESCO's MOD compatibile con la 1.2 è gia uscito??
Ha qualche incompatibilità con altri mod??
Chiedo perchè ne ho installati una barca...
Grazie millle
Dragan80
11-04-2007, 13:04
Scusate la mia ignoranza ma non ho capito una cosuccia:
il FRANCESCO's MOD compatibile con la 1.2 è gia uscito??
Ha qualche incompatibilità con altri mod??
Chiedo perchè ne ho installati una barca...
Grazie millle
Sì, già in due versioni. La 4.3 e la 4.3b. Non ti so dire di più sull'incompatibilità con gli altri mod, io ne sto usando pochi perché su molti non so ancora se vadano bene con la 1.2. Forse nel thread dei mod troverai più informazioni a riguardo.
Puoi darmi il link, che non sia di fileplanet per favore?
davide22
11-04-2007, 15:11
dopo aver installato la patch 1.2 ho un sacco di problemi, a parte mod che non funzionano...
il gioco prima era abbastanza stabile, ora crasha facilmente, soprattutto quando carico partite salvate di personaggi diversi...
oltre ai vari bugs precedenti ora ho un BUG fastidiosissimo, cioè ogni volta che una Quest dovrebbe terminare con un teletrasporto o una porta dimensionale da attraversare... bene, non succede nulla... le porte non vengono create e io resto lì come un cretino, nei mondi dei portali di Oblivion una volta preso il sigillo c'è la fiammata bianca e poi resto sempre lì come un deficiente, nonmi teletrasporta fuori...
oltre a tutti sti problemi vorrei anche far presente a tutti noi che di bugs corretti ce ne sono veramente pochi, io non ne ho visti, tutti i bugs che c'erano prima su oblivion ora ci sono sempre, anzi ne ho anche di più di prima...
quindi mi spiegate a che serve sta patch 1.2 ? Anche le prestazioni che molti dicono siano migliorate... io non ho notato incrementi prestazionali o tempi di caricamento più brevi o ottimizzati.
secondo me questa PATCH 1.2 è solo il frutto del lavoro svolto dai programmatori per far funzionare la nuova espansione del gioco, una volta sviluppato queste nuove "migliorie" nella espansione si è voluto rilasciarne il contenuto sotto forma di patch 1.2 per oblivion, dicendo che migliora il gioco e corregge alcuni bugs, sarà... ma dei 2800 bugs presenti ne hanno corretti 7 e ne hanno introdotti 200 nuovi grazie alla patch, oltre al fatto che il 50% dei mods non funzionano più.
dunque credo visto il risultato che provvederò a reinstallarmi Oblivion, la patch 1.1 e chi s'è visto s'è visto... mi dimenticherò che esiste la 1.2, a me ha creato solo problemi.
grazie...mi hai convinto al 100% a nn installarla..:D
Dragan80
11-04-2007, 15:18
Puoi darmi il link, che non sia di fileplanet per favore?
Dovresti trovarlo nelle ultime pagine del thread dei mod:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
Però mi sembra che il file più grosso lo trovi solo su Fileplanet
Comunque si scarica gratuitamente anche da lì
PaxNoctis
11-04-2007, 15:22
Dovresti trovarlo nelle ultime pagine del thread dei mod:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1225530
Però mi sembra che il file più grosso lo trovi solo su Fileplanet
Comunque si scarica gratuitamente anche da lì
No, è su PES l'altro...
Beelzebub
11-04-2007, 15:33
Tanto per dirne una, hanno compresso in 4mb le textures nuove... e non mi sembra poco... :D
Poi, io finora di crash non ne ho visto mezzo... ma che dico mezzo... mezzo! :sofico:
Per il bug dei portali non ti so dire perchè la main quest l'ho finita da secoli...
Quei problemi potrebbero essere dovuti a incompatibilità tra la patch e qualche mod che hai installato... :read:
la quest per la cura al vampirismo...
mi sa ke è un po buggata, perchè io ho portato tutti gli ingredienti alla tipa, ma ogni volta che vado per parlargli della cura al vampirismo lei mi dice che quando avrà tutti gli ingredienti potrà iniziare a creare una pozione...
DjSolidSnake86
11-04-2007, 17:04
scusate ma le quest di shivering island dove sono? l'ho installato e il gioco nn mi pare cambiato di una virgola
ma ogni volta che trovo un cancello di oblio devo chiuderlo andando in cima alla torre principale?:mbe:
Pancho Villa
11-04-2007, 17:05
scusate ma le quest di shivering island dove sono? l'ho installato e il gioco nn mi pare cambiato di una virgolaDovrebbe esserci un portale da qualche parte vicino Bravil...
Beelzebub
11-04-2007, 21:12
ma ogni volta che trovo un cancello di oblio devo chiuderlo andando in cima alla torre principale?:mbe:
Sì, il procedimento per chiudere il portale è sempre quello... però non è che sei costretto a chiuderli tutti eh? :D
Er Monnezza
11-04-2007, 21:38
esatto
Beelzebub
11-04-2007, 21:56
Per dovere di cronaca, stasera ho installato il Francesco's 4.3b, e il gioco ha iniziato a crashare a bestia... quindi, a meno che non abbiate un porcaio di altri mod incompatibili, è sicuramente colpa del Francesco che non è del tutto compatibile con la patch 1.2. ;)
Mad_Griffith
12-04-2007, 02:03
scusate ma le quest di shivering island dove sono? l'ho installato e il gioco nn mi pare cambiato di una virgola
dopo 24 ore (non reali, del gioco, eh :stordita: ) ti apparirà un messaggio notificandoti appunto dell'isola di cui parlava Pancho Villa.
A me invece mancano queste Oddities:
Hounds Tooth Key
Mixing Bowl
Dagger Of Friendship
Soul Tomato
dopodiché mi manca solo un'altra quest (quella col tizio che deve costruirsi la barca volante) e ho finito completamente pure Shivering, che consiglio a tutti tanto è bella. :)
Dragan80
12-04-2007, 07:03
Per dovere di cronaca, stasera ho installato il Francesco's 4.3b, e il gioco ha iniziato a crashare a bestia... quindi, a meno che non abbiate un porcaio di altri mod incompatibili, è sicuramente colpa del Francesco che non è del tutto compatibile con la patch 1.2. ;)
Idem per me, ma io avevo installato la 4.3 sabato
Però col passare del tempo i crash sono diminuiti notevolmente, fino ad arrivare a 0 ieri
Beelzebub
12-04-2007, 08:35
Però col passare del tempo i crash sono diminuiti notevolmente, fino ad arrivare a 0 ieri
Io i crash li ho avuti solo nei luoghi relativi all'espansione Knights of the Nine... :confused:
ciao a tutti,
ho notato che durante il gioco (sono nella città di Anvil e sto facendo le prime missioni della gilda dei guerrieri) vedo gli "esseri viventi" (umani, animali, ecc...) con una scia tipo nebbia/fumo che li avvolge. Non capisco da cosa è dovuto!!
Qualcuno mi sa dare una spiegazione? :confused:
Io pensavo alla storia dei vampiri ma leggendo la guida ufficiale non ho trovato niente a riguardo...spero non sia un bug del gioco!!
Beelzebub
12-04-2007, 09:01
ciao a tutti,
ho notato che durante il gioco (sono nella città di Anvil e sto facendo le prime missioni della gilda dei guerrieri) vedo gli "esseri viventi" (umani, animali, ecc...) con una scia tipo nebbia/fumo che li avvolge. Non capisco da cosa è dovuto!!
Io pensavo alla storia dei vampiri ma leggendo la guida ufficiale non ho trovato niente a riguardo...spero non sia un bug del gioco!!
Probabilmente hai lanciato l'incantesimo "individua vita" o una roba simile... oppure indossi un oggetto che ha quel potere come effetto costante. ;)
PaxNoctis
12-04-2007, 09:03
Buh... sono l'unico che non ha avuto crash dovuti a questa mod?
Beelzebub
12-04-2007, 09:05
Buh... sono l'unico che non ha avuto crash dovuti a questa mod?
Dipende da quali altri mod hai installato... secondo me non è un problema di francesco + patch e basta... potrebbe essere anche solo un singolo componente del francesco, che cozza con qualche altro mod... :confused:
Probabilmente hai lanciato l'incantesimo "individua vita" o una roba simile... oppure indossi un oggetto che ha quel potere come effetto costante. ;)
ok...grazie!!
Mancanza di esperienza in questo tipo di giochi!! :D
Beelzebub
12-04-2007, 09:06
ok...grazie!!
Mancanza di esperienza in questo tipo di giochi!! :D
Figurati! :D Fammi sapere se era quello! ;)
Figurati! :D Fammi sapere se era quello! ;)
certo!!
Stasera mi immergo nuovamente nel gioco e vi so dire!! :D
Topol4ccio
12-04-2007, 09:19
Ciao a tutti. Ho notato che la regione a nord di Anvil (la Gold Coast) è di una pesantezza mostruosa. Riesco ad avere un buon framerate nella maggior parte delle situazioni all'aperto (la cosa più fastidiosa sono i piccoli swap dovuti al caricamento della mappa in streaming); dalle parti a est di Cheydinhal addirittura ottengo circa 70 fps, ma in quella zona il framerate arranca parecchio. Parlo di quella parte di mappa a nord di Anvil, delimitata in alto dal Fiume Brena, e che a ovest è diventa l'area denominata "Country Kvatch".
E' così anche per voi? Posso regolare qualcosa di specifico? Utilizzo Oblivion alla versione 1.2 senza mod, a 1280, HDR, dettagli massimi (tranne qualcosa, ora non ricordo esattamente cosa). Grazie.
PaxNoctis
12-04-2007, 09:27
Dipende da quali altri mod hai installato... secondo me non è un problema di francesco + patch e basta... potrebbe essere anche solo un singolo componente del francesco, che cozza con qualche altro mod... :confused:
Mi dici quali mod stai usando oltre a quella? tnx... ;)
Beelzebub
12-04-2007, 09:40
Mi dici quali mod stai usando oltre a quella? tnx... ;)
Vado a memoria:
Tutti quelli ufficiali tranne i cavalli;
I cavalli di Clessidra;
Knights of the Nine;
Ninja mask;
Visually enchanted weapons 2.0 + 2.1;
Natural Environment 2.1.2;
Blade Ceremonial Armor;
BT Mod;
Color map mod;
Lowlow poly grass;
Bounty reduction over time;
Fixed max carry capacity;
Correzione traduzione ITA;
Reznod mannequins.
Direi basta...
PaxNoctis
12-04-2007, 09:58
Vado a memoria:
Tutti quelli ufficiali tranne i cavalli;
I cavalli di Clessidra;
Knights of the Nine;
Ninja mask;
Visually enchanted weapons 2.0 + 2.1;
Natural Environment 2.1.2;
Blade Ceremonial Armor;
BT Mod;
Color map mod;
Lowlow poly grass;
Bounty reduction over time;
Mixed max carry capacity;
Correzione traduzione ITA;
Reznod mannequins.
Direi basta...
A occhio direi che questi potrebbero tranquillamente fare casino col Francesco's... gli altri non penso...
Beelzebub
12-04-2007, 10:01
A occhio direi che questi potrebbero tranquillamente fare casino col Francesco's... gli altri non penso...
Dici? AH, comunque è "Fixed", non "Mixed", ho sbagliato... :sofico:
Cavolo, quei mod sono fondamentali... ne conosci qualcuno simile che non faccia casino con il Francesco's? :stordita:
slipknot2002
12-04-2007, 10:14
ciao a tutti,
Hai sicuramente indossato un'anello individua vita, togli quello e tutto tornerà come prima! :D
Sto chiudendo cancelli di oblivion a manetta, ho lasciato la quest principale e sono diventato cacciatore di cancelli, ne ho già chiusi 4 e adesso sono al 5...quanti ce ne sono in totale? :D
slipknot2002
12-04-2007, 10:17
Ciao a tutti. Ho notato che la regione a nord di Anvil (la Gold Coast) è di una pesantezza mostruosa. Riesco ad avere un buon framerate nella maggior parte delle situazioni all'aperto (la cosa più fastidiosa sono i piccoli swap dovuti al caricamento della mappa in streaming); dalle parti a est di Cheydinhal addirittura ottengo circa 70 fps, ma in quella zona il framerate arranca parecchio. Parlo di quella parte di mappa a nord di Anvil, delimitata in alto dal Fiume Brena, e che a ovest è diventa l'area denominata "Country Kvatch".
E' così anche per voi? Posso regolare qualcosa di specifico? Utilizzo Oblivion alla versione 1.2 senza mod, a 1280, HDR, dettagli massimi (tranne qualcosa, ora non ricordo esattamente cosa). Grazie.
Ho notato anch'io che in alcune parti il gioco diventa pesantuccio e crolla il frame, pur non essendoci niente di così spaventoso nei dintorni.
Adesso non ricordo la zona precisa, stasera provo e ti faccio sapere!
Ho anch'io la patch 1.2, 1280, niente HDR, qualche compromesso qua e la...ho una 6800GS con gli 84.21 :)
PaxNoctis
12-04-2007, 10:17
Dici? AH, comunque è "Fixed", non "Mixed", ho sbagliato... :sofico:
Si, avevo intuito... :D
Cavolo, quei mod sono fondamentali... ne conosci qualcuno simile che non faccia casino con il Francesco's? :stordita:
Quello per il peso non ti saprei dire... (io vado in giro col minimo indispensabile :sofico: ), per la taglia prova il Bounty Regional Decrease 1.2 ITA invece del tuo. Premetto che sulla nuova patch non l'ho testato però... :stordita:
PaxNoctis
12-04-2007, 10:19
Hai sicuramente indossato un'anello individua vita, togli quello e tutto tornerà come prima! :D
Sto chiudendo cancelli di oblivion a manetta, ho lasciato la quest principale e sono diventato cacciatore di cancelli, ne ho già chiusi 4 e adesso sono al 5...quanti ce ne sono in totale? :D
90 locazioni... ma se non progredisci con la trama non hai speranze di chiuderli tutti.. ;)
slipknot2002
12-04-2007, 10:47
90 locazioni... ma se non progredisci con la trama non hai speranze di chiuderli tutti.. ;)
Ostrega, così mi abbatti :D
Mi darò da fare allora, cercando di proseguire anche con la trama...Grazie per il consiglio :)
Beelzebub
12-04-2007, 10:50
Pare una 50ina... :sofico: Io ci avevo rinunciato dopo averne chiusi 15/20... mi cadevano le palle... :muro:
slipknot2002
12-04-2007, 10:59
Pare una 50ina... :sofico: Io ci avevo rinunciato dopo averne chiusi 15/20... mi cadevano le palle... :muro:
Alla fine si, sono tutti uguali, cambia veramente poco da un cancello all'altro, i mostri che trovi all'interno sono sempre quei 3-4, non c'è molta varietà...Però ho avviato il commercio dei cuori di daedra, ne tengo da parte qualcuno, il resto lo vendo, se ne trovano a quintali nei cancelli :D
Beelzebub
12-04-2007, 11:02
Alla fine si, sono tutti uguali, cambia veramente poco da un cancello all'altro, i mostri che trovi all'interno sono sempre quei 3-4, non c'è molta varietà...Però ho avviato il commercio dei cuori di daedra, ne tengo da parte qualcuno, il resto lo vendo, se ne trovano a quintali nei cancelli :D
Ma non venderli! Sono utilissimi per le pozioni di guarigione!!! :cool:
slipknot2002
12-04-2007, 11:03
Ma non venderli! Sono utilissimi per le pozioni di guarigione!!! :cool:
Qualcuno lo tengo da parte, ma il resto devo venderli...devo mettere da parte un pò di grana, devo comprare casa :D :D
Ho tanti oggetti che nn voglio vendere adesso, però pesano da tenere addosso...se prendo casa li lascio li... :D
Non si può fare il mutuo per pagare casa? :D :D
PaxNoctis
12-04-2007, 12:02
A quanto pare sono 90 locazioni (ovvero punti dove possono comparire), però se ne possono aprire fino ad un massimo di 50 contemporaneamente quando sei nel mezzo della trama principale.... cmq si, sono una gran rottura di balle, io non ci homai perso tanto tempo...
Idem, che poi le pietre del sigillo non sono neanche poi un granchè... :D
PaxNoctis
12-04-2007, 12:04
Qualcuno lo tengo da parte, ma il resto devo venderli...devo mettere da parte un pò di grana
E fai i soldi con i cuori daedrici? :mbe:
Quoto! Io i soldi per le mie 5 case li ho fatti con le Full Daedric e spadoni dremora, altro che cuori!! :asd:
slipknot2002
12-04-2007, 12:58
Mica solo con quelli, ma visto che si trovano in quantità perchè non approfittarne :D
Ragazzi un piccola info, le pozioni di guarigione non si ricavano unendo foglie di acetosella e fogli edi aloe vera???
e poi sapete dove recuperare pozioni in grandi quantità??
Ragazzi un piccola info, le pozioni di guarigione non si ricavano unendo foglie di acetosella e fogli edi aloe vera???
e poi sapete dove recuperare pozioni in grandi quantità??
I negromanti nei templi Ayled (o come si scrive:D ) ne droppano in quantità industriale...
Raga, ormai vi riempo di domande...
mi sapete dare un consiglio o un buon sistema per fare soldi?
volevo capire quali sono i metodi giusti!!! :D
Beelzebub
12-04-2007, 13:40
Quoto! Io i soldi per le mie 5 case li ho fatti con le Full Daedric e spadoni dremora, altro che cuori!! :asd:
Questo NON dovrebbe succedere... la roba daedrica dovrebbe essere rarissima... :stordita:
Er Monnezza
12-04-2007, 13:44
Questo NON dovrebbe succedere... la roba daedrica dovrebbe essere rarissima... :stordita:
io faccio molti soldi anche vendendo le pozioni che fabbrico o le pozioni guarigione e stregoneria che ho in surplus
io faccio molti soldi anche vendendo le pozioni che fabbrico o le pozioni guarigione e stregoneria che ho in surplus
quali sono gli ingredienti che usi maggiormente per le pozioni guarigione, e secondo te con quali pozioni si guadagna meglio rivendendole?
Er Monnezza
12-04-2007, 13:51
quali sono gli ingredienti che usi maggiormente per le pozioni guarigione, e secondo te con quali pozioni si guadagna meglio rivendendole?
io solitamente raccolgo un pò di tutto e mescolo gli ingredienti che mi fa mescolare, comunque di solito per le pozioni di guarigione si deve usare il cibo come base per la pozione, quindi : carne, frutta, pane
io raccolgo tutto e pian piano sto diventando esperto in alchimia
PaxNoctis
12-04-2007, 13:53
Quoto... con il gioco originale sembra sempre natale... ad un certo livello trovi le armi daedriche anche sotto i sassi... :mad:
Er Monnezza
12-04-2007, 13:56
Quoto... con il gioco originale sembra sempre natale... ad un certo livello trovi le armi daedriche anche sotto i sassi... :mad:
in Morrowind dovevi pregare in Aramaico per trovare qualche pezzo Daedric, il bello poi era che magari trovavo un guanto destro, ma non trovavo il sinistro, oppure spallaccio destro o sinistro
Non ero mai riuscito a completare l'armatura, avevo trovato guanti, stivali, due diversi tipi di elmi, uno scudo e vari tipi di armi
slipknot2002
12-04-2007, 13:59
Evidentemente in Morrowind c'era crisi...in Oblivion l'economia gira meglio :D
PaxNoctis
12-04-2007, 14:00
in Morrowind dovevi pregare in Aramaico per trovare qualche pezzo Daedric, il bello poi era che magari trovavo un guanto destro, ma non trovavo il sinistro, oppure spallaccio destro o sinistro
Non ero mai riuscito a completare l'armatura, avevo trovato guanti, stivali, due diversi tipi di elmi, uno scudo e vari tipi di armi
Verissimo! :D
Avevo l'elenco dei pezzi... mi pare che in tutta la mappa ci fosse una manciata di pezzi, pochissimi, del torace mi pare uno solo addirittura. E anche le glass e le blackrock erano contate... :)
Ma qui si vuol far giocare troppa gente... :muro:
Salve, sto cercando una conversione dell' espansione di oblivion (shivering isles) da eng a ita, potreste linkarmi un sito dove scaricarla?...
clessidra4000
12-04-2007, 14:10
Salve, sto cercando una conversione dell' espansione di oblivion (shivering isles) da eng a ita, potreste linkarmi un sito dove scaricarla?...
mi accodo, ma la si aspetta già nel 3d della traduzione
slipknot2002
12-04-2007, 14:13
Verissimo! :D
Avevo l'elenco dei pezzi... mi pare che in tutta la mappa ci fosse una manciata di pezzi, pochissimi, del torace mi pare uno solo addirittura. E anche le glass e le blackrock erano contate... :)
Ma qui si vuol far giocare troppa gente... :muro:
Ormai tutti i giochi cercano di prendersi una fetta abbastanza grande di videogiocatori, non c'è più il gioco d'elite come una volta, si cerca di accontentare tutti.
I mod fortunatamente arrivano in soccorso anche per questo ;)
Beelzebub
12-04-2007, 14:18
Ricordo che in Morrowind, per avere il torso dell'armatura daedrica, bisognava usare un trucco particolare sul capo della casata Telvanni... tipo attaccarlo, castare "distruggi armatura", castare "calma umanoide", rendersi invisibili e provare a borseggiarlo... ce la feci dopo due settimane di tentativi... :sofico:
PaxNoctis
12-04-2007, 14:21
Ormai tutti i giochi cercano di prendersi una fetta abbastanza grande di videogiocatori, non c'è più il gioco d'elite come una volta, si cerca di accontentare tutti.
I mod fortunatamente arrivano in soccorso anche per questo ;)
No... io parlo della scelta di sviluppare lo stesso gioco per console e per pc, favoredo il gameplay della prima però... in quanto alle mod c'erano anche per Morrowind, ma non ho mai sentito la necessità di usarle, se non qualcuna per curiosità. Oblivion senza mod è ingiocabile per me... :rolleyes:
Beelzebub
12-04-2007, 14:26
No... io parlo della scelta di sviluppare lo stesso gioco per console e per pc, favoredo il gameplay della prima però... in quanto alle mod c'erano anche per Morrowind, ma non ho mai sentito la necessità di usarle, se non qualcuna per curiosità. Oblivion senza mod è ingiocabile per me... :rolleyes:
Quoto, le uniche mod che avevo usato per Morrowind erano quelle che aggiungevano armi/armature, e quella del mercante con $$$ infiniti... ma niente che modificasse il gameplay, perchè IMHO era perfetto così; il fatto che a livello 70 si diventasse dei mostri quasi invincibili, era anche abbastanza coerente... E comunque, con l'espansione Bloodmoon anche i PG più avanzati trovavano filo da torcere con gli Spriggan e i Werewolves...
slipknot2002
12-04-2007, 14:27
Appunto, è stato fatto per allargare la fetta di utenti, ma anche i giochi per pc stanno prendendo questa piega...basta guardare le simulazioni di guida, la Papyrus, l'unica che fino alla fine si è ostinata a fare giochi d'elite è fallita...I Simbin stanno cambiando rotta, l'ultimo GTR2 diventa simulazione al 100% solo con un'apposita mod. ;)
Il Trend è così, sviluppare un gioco costa tanto tempo e soprattutto denaro, alla fine soddisfare solo gli appassionati non basta a sfamare una software house ;)
Fortunatamente le mod aiutano a rendere il gioco un pò più adatto ai propri gusti.
PaxNoctis
12-04-2007, 14:32
Quoto, le uniche mod che avevo usato per Morrowind erano quelle che aggiungevano armi/armature, e quella del mercante con $$$ infiniti... ma niente che modificasse il gameplay, perchè IMHO era perfetto così; il fatto che a livello 70 si diventasse dei mostri quasi invincibili, era anche abbastanza coerente... E comunque, con l'espansione Bloodmoon anche i PG più avanzati trovavano filo da torcere con gli Spriggan e i Werewolves...
Vero, il problema dei mercanti "poveri" c'era, ma c'era anche il trucco con lo skamp nella casa degli orchi ;)
Bloodmoon non mi è mai piaciuto molto, però in effetti senza un pg grossino era tosto... e cmq preferisco così che non la minc***ta di livellare TUTTI i png... compresi mendicanti, topi e scarraffoni... :muro:
Giant Lizard
12-04-2007, 14:34
personalmente trovo migliore e più intelligente sviluppare giochi multipiattaforma. Non vedo il motivo per cui alcune persone che hanno fatto una scelta piuttosto che un'altra debbano essere private di tante ore di divertimento :p
Il multipiattaforma è una delle cose più intelligenti degli ultimi anni dei videogiochi, a mio parere. Solo, andrebbe agevolato dai terzi (vedi: riviste).
PaxNoctis
12-04-2007, 14:41
personalmente trovo migliore e più intelligente sviluppare giochi multipiattaforma. Non vedo il motivo per cui alcune persone che hanno fatto una scelta piuttosto che un'altra debbano essere private di tante ore di divertimento :p
Il multipiattaforma è una delle cose più intelligenti degli ultimi anni dei videogiochi, a mio parere. Solo, andrebbe agevolato dai terzi (vedi: riviste).
Non sono molto d'accordo.... i giochi per PC hanno fondamentalmente un altro target di quelli per console. Per il discorso economico di cui sopra ok, non penso ci siano molte soluzioni ed è giusto così e mi sta benissimo il fatto che vengano convertiti. Ma giochi come Oblivion dovrebbero nascere per PC e successivamente venir adattati per console e non viceversa. Sarebbe come programmare Mortal Kombat per pc e poi farne la conversione a console... :mbe:
Giant Lizard
12-04-2007, 14:44
Non sono molto d'accordo.... i giochi per PC hanno fondamentalmente un altro target di quelli per console. Per il discorso economico di cui sopra ok, non penso ci siano molte soluzioni ed è giusto così e mi sta benissimo il fatto che vengano convertiti. Ma giochi come Oblivion dovrebbero nascere per PC e successivamente venir adattati per console e non viceversa. Sarebbe come programmare Mortal Kombat per pc e poi farne la conversione a console... :mbe:
si ma io non ho mai parlato di conversioni o adattamenti, ma solo di giochi multipiattaforma (ovvero che escono su più piattaforme disponibili). Su quello sono d'accordo anch'io, i vari adattamenti andrebbero gestiti meglio.
Però scusa, come fai a sapere che Oblivion è stato programmato prima per console e poi adattato su pc? Da cosa lo capisci? :confused:
Beelzebub
12-04-2007, 14:47
si ma io non ho mai parlato di conversioni o adattamenti, ma solo di giochi multipiattaforma (ovvero che escono su più piattaforme disponibili). Su quello sono d'accordo anch'io, i vari adattamenti andrebbero gestiti meglio.
Però scusa, come fai a sapere che Oblivion è stato programmato prima per console e poi adattato su pc? Da cosa lo capisci? :confused:
La serie The Elder Scrolls è nata su PC, quindi...
Già Morrowind fu lanciato come gioco multipiattaforma, ma era nato su PC e successivamente adattato all'XBox, mantenendo però inalterata la struttura di gioco per PC. Con Oblivion, si è fatto l'opposto: si è preso Oblivion, e lo si è adattato al mercato console alterandolo a favore di quest'ultimo, ad esempio eliminando tutta una serie di dati statistici su armi e oggetti, tipici dell'universo GDR.
PaxNoctis
12-04-2007, 14:51
Ma scherzi? Sono 2 pagine di 3d che si sta dicendo di quanto è più "immediato" e poco realistico rispetto ad un Morrowind per esempio. Da quando gioco io (e ti assicuro che di annetti ne sono passati) le console sono sempre state sinonimo di "mi faccio una partita senza pensare troppo" e Oblivion il feeling da vado e picchio, trama a parte, ce l'ha tutto... un esempio? i mark delle missioni... ma dove sta la difficoltà a finire una quest se mi dici esattamente il punto dove devo agire? :doh:
Er Monnezza
12-04-2007, 14:53
Ricordo che in Morrowind, per avere il torso dell'armatura daedrica, bisognava usare un trucco particolare sul capo della casata Telvanni... tipo attaccarlo, castare "distruggi armatura", castare "calma umanoide", rendersi invisibili e provare a borseggiarlo... ce la feci dopo due settimane di tentativi... :sofico:
infatti l'armatura completa la indossava solo lui e un dremora che viveva nel tempio di Tel Aruhn mi pare
Giant Lizard
12-04-2007, 15:03
La serie The Elder Scrolls è nata su PC, quindi...
Già Morrowind fu lanciato come gioco multipiattaforma, ma era nato su PC e successivamente adattato all'XBox, mantenendo però inalterata la struttura di gioco per PC. Con Oblivion, si è fatto l'opposto: si è preso Oblivion, e lo si è adattato al mercato console alterandolo a favore di quest'ultimo, ad esempio eliminando tutta una serie di dati statistici su armi e oggetti, tipici dell'universo GDR.
infatti, è nata su pc e adattata su console, non il contrario, giusto? :p io infatti chiedevo dove aveste letto che invece è l'opposto...
Ma scherzi? Sono 2 pagine di 3d che si sta dicendo di quanto è più "immediato" e poco realistico rispetto ad un Morrowind per esempio. Da quando gioco io (e ti assicuro che di annetti ne sono passati) le console sono sempre state sinonimo di "mi faccio una partita senza pensare troppo" e Oblivion il feeling da vado e picchio, trama a parte, ce l'ha tutto... un esempio? i mark delle missioni... ma dove sta la difficoltà a finire una quest se mi dici esattamente il punto dove devo agire? :doh:
Continuo a non capire perchè mai questo significa che il gioco su pc è una conversione da console :p il fatto che il sistema di gioco sia così non significa nulla, è una scelta e basta, non credo sia dovuto al fatto che il gioco sarebbe uscito anche per console. Secondo me invece c'è stato un ottimo lavoro su entrambe le piattaforme, dove la grafica ha raggiunto grandiosi livelli, sfruttando le piene potenzialità di entrambe.
Beelzebub
12-04-2007, 15:12
infatti, è nata su pc e adattata su console, non il contrario, giusto? :p io infatti chiedevo dove aveste letto che invece è l'opposto...
Continuo a non capire perchè mai questo significa che il gioco su pc è una conversione da console :p il fatto che il sistema di gioco sia così non significa nulla, è una scelta e basta, non credo sia dovuto al fatto che il gioco sarebbe uscito anche per console. Secondo me invece c'è stato un ottimo lavoro su entrambe le piattaforme, dove la grafica ha raggiunto grandiosi livelli, sfruttando le piene potenzialità di entrambe.
Ti assicuro che ti sbagli. Il gameplay è stato modificato rispetto a Morrowind proprio perchè in base ai dati di vendite e di gradimento di Morrowind su Xbox, sapevano cosa fare per ottenere risultati migliori con Oblivion su X360...
Di più, il multipiattaforma ha influito anche sul versante tecnico, perchè alcune features sono state eliminate per garantire un framerate "minimo" su Xbox360 stabilito da contratto con la Microsoft. ;)
PaxNoctis
12-04-2007, 15:15
Allora... mi spiego meglio perché evidentemente non ci capiamo...
Il gioco è stato evidentemente (visto che non sono l'unico a dirtelo e visto puoi leggere questa impressione in qualsiasi recensione) sviluppato sì contemporaneamente, ma tenendo pesantemente in considerazione il mercato console. Perché? Perché era una killer application per la 360, perché il mercato console vende di più, perché si vendono più giochi originali per console rispetto a quelli per pc... tutte ragioni economiche come diceva qualcuno prima (scusa non ricordo il nick né ho tempo di controllare, sto scrivendo di getto). Poi il gioco ha mille altre caratteristiche positive (la grafica come dici tu), ma la vecchia guardia di TES si è giustamente sentita presa per il fondelli.... tu dici che ci sono le mod apposta? Buh... io per un altro gioco non penso mi sarei dato tanto la pena di cercare e installare le mod per adattarlo ai miei gusti, avrei semplicemente cambiato gioco. Cosa che è sempre probabile se in TES5 manterranno questa politica.
Giant Lizard
12-04-2007, 15:54
Di più, il multipiattaforma ha influito anche sul versante tecnico, perchè alcune features sono state eliminate per garantire un framerate "minimo" su Xbox360 stabilito da contratto con la Microsoft. ;)
ma il framerate tra pc e Xbox360 non è diverso? A me sembra che su pc giri meglio che su Xbox 360, o sbaglio? :p
Allora... mi spiego meglio perché evidentemente non ci capiamo...
Il gioco è stato evidentemente (visto che non sono l'unico a dirtelo e visto puoi leggere questa impressione in qualsiasi recensione) sviluppato sì contemporaneamente, ma tenendo pesantemente in considerazione il mercato console. Perché? Perché era una killer application per la 360, perché il mercato console vende di più, perché si vendono più giochi originali per console rispetto a quelli per pc... tutte ragioni economiche come diceva qualcuno prima (scusa non ricordo il nick né ho tempo di controllare, sto scrivendo di getto). Poi il gioco ha mille altre caratteristiche positive (la grafica come dici tu), ma la vecchia guardia di TES si è giustamente sentita presa per il fondelli....
Bè, "tenendo conto" e "convertito da", sono due cose completamente diverse :) se hanno tenuto conto del mercato console per il sistema di gioco, ok, ma non è un gioco convertito su pc da console, proprio perchè le due versioni comunque sono diverse e quella pc al massimo della qualità supera abbastanza quella per Xbox 360.
tu dici che ci sono le mod apposta? Buh... io per un altro gioco non penso mi sarei dato tanto la pena di cercare e installare le mod per adattarlo ai miei gusti, avrei semplicemente cambiato gioco. Cosa che è sempre probabile se in TES5 manterranno questa politica.
Ehm...no, questa cosa non l'ho detta io :mbe: mi sa che ti sei confuso :p
PaxNoctis
12-04-2007, 16:11
ma il framerate tra pc e Xbox360 non è diverso? A me sembra che su pc giri meglio che su Xbox 360, o sbaglio? :p
Non sbagli... con un pc che costa 5 volte l'Xbox gira meglio in effetti... :ciapet:
Ehm...no, questa cosa non l'ho detta io :mbe: mi sa che ti sei confuso :p
Si, scusa non eri te.. :Prrr:
Er Monnezza
12-04-2007, 16:12
Ti assicuro che ti sbagli. Il gameplay è stato modificato rispetto a Morrowind proprio perchè in base ai dati di vendite e di gradimento di Morrowind su Xbox, sapevano cosa fare per ottenere risultati migliori con Oblivion su X360...
Per quanto mi riguarda, Oblivion rispetto a Morrowind ha una giocabilità peggiore, anche solo il fatto del livellamento dei nemici, è troppo da console, cosi come la gestione dell'inventario che in Oblivion è ridicola e fatta apposta per semplificare le cose per l'utilizzo del pad, in Morrowind invece l'inventario era molto più comodo e funzionale
PaxNoctis
12-04-2007, 16:16
Per quanto mi riguarda, Oblivion rispetto a Morrowind ha una giocabilità peggiore, anche solo il fatto del livellamento dei nemici, è troppo da console, cosi come la gestione dell'inventario che in Oblivion è ridicola e fatta apposta per semplificare le cose per l'utilizzo del pad, in Morrowind invece l'inventario era molto più comodo e funzionale
Cazzarola... è vero... non essendo un "consolaro" non mi ero mai reso conto che l'inventario era peggiorato per questa ragione... :doh:
slipknot2002
12-04-2007, 16:18
Quella l'avevo detta io, ne rivendico la proprietà :D
Hanno allargato le possibilità di gioco per molti (che comunque non sono per tutti ;) ), ma per questo non mi sento di criticare bethesda...avrebbero potuto modulare la difficoltà in base a vari livelli, meno GDR o più GDR, forse si sente la mancanza di questo.
Fortunatamente per chi è più esperto di GDR vengono in aiuto le mod.
Un prodotto più da Elite sarebbe sicuramente stato curato maggiormente, ma i tempi moderni non consentono di concentrare troppi sforzi verso una minoranza di videogiocatori.
sommojames
12-04-2007, 16:19
Mi permetto di spezzare una lancia a favore del gameplay di Oblivion. IMHO le novità penso siano state introdotte per eliminare alcuni difetti di Morrorwind.
1- Sulla mappa si vedono le locazioni delle quest: a me non dispiace affatto, in Morrorwind spesso non riuscivo a completare delle quest perchè i pg davano delle indicazioni sommarie, a volte inesatte sul luogo da raggiungere, e spesso mi ritrovavo a perdere ore ed ore a "rastrellare" l'isola per la location desiderata. L'alternativa sarebbe stata porre più attenzione alle indicazioni fornite, ma mpstrare direttamente i luoghi sulla mappa probabilmente era meno sbatti da implementare, e probabilmente anche più efficace (vedi errori di localizzazione).
2- Autolivellemento dei pg: non so voi ma in Morrorwind mi era capitato in una partita, senza aver giocato nemmeno più di tanto, di aver giusto finito le quest dei Telvanni e di essere praticamente invincibile, tanto che i mostri più potenti non riuscivano manco a scalfirmi e li tiravo tutti giù con massimo 2 colpi di spadone. Tutto ciò per me era la morte del gameplay e pertanto smisi di giocare. Quello del livellamento è una soluzione che cerca di risolvere questa situazione, che per quanto mi riguarda è la morte del gameplay. L'ideale penso sarebbe stato fornire l'opportunità di scegliere se attivare questo feature o meno nel menù delle opzioni.
PS Resta il fatto che vedere i banditi con l'armatura di vetro è uno schifo:nonsifa:
slipknot2002
12-04-2007, 16:22
Quello che stona un pò su Oblivion è il fatto che sia possibile spostarsi da una parte all'altra con un semplice click, comodo per carità, ma che toglie un pò il gusto dell'esplorazione.
Er Monnezza
12-04-2007, 16:23
Mi permetto di spezzare una lancia a favore del gameplay di Oblivion. IMHO le novità penso siano state introdotte per eliminare alcuni difetti di Morrorwind.
1- Sulla mappa si vedono le locazioni delle quest: a me non dispiace affatto, in Morrorwind spesso non riuscivo a completare delle quest perchè i pg davano delle indicazioni sommarie, a volte inesatte sul luogo da raggiungere, e spesso mi ritrovavo a perdere ore ed ore a "rastrellare" l'isola per la location desiderata. L'alternativa sarebbe stata porre più attenzione alle indicazioni fornite, ma mpstrare direttamente i luoghi sulla mappa probabilmente era meno sbatti da implementare, e probabilmente anche più efficace (vedi errori di localizzazione).
2- Autolivellemento dei pg: non so voi ma in Morrorwind mi era capitato in una partita, senza aver giocato nemmeno più di tanto, di aver giusto finito le quest dei Telvanni e di essere praticamente invincibile, tanto che i mostri più potenti non riuscivano manco a scalfirmi e li tiravo tutti giù con massimo 2 colpi di spadone. Tutto ciò per me era la morte del gameplay e pertanto smisi di giocare. Quello del livellamento è una soluzione che cerca di risolvere questa situazione, che per quanto mi riguarda è la morte del gameplay. L'ideale penso sarebbe stato fornire l'opportunità di scegliere se attivare questo feature o meno nel menù delle opzioni.
Con quella delle quest sono d'accordo, mi capitava anche a me di perdere moltissimo tempo a girare senza sapere dove andare, per la seconda invece io al contrario ho avuto molte difficoltà con Morrowind, proprio perchè a seconda di dove andavi, poteva succedere di trovare dei nemici assurdi e gli facevi solo il solletico con la tua spadina del cactus
Giant Lizard
12-04-2007, 16:51
Quello che stona un pò su Oblivion è il fatto che sia possibile spostarsi da una parte all'altra con un semplice click, comodo per carità, ma che toglie un pò il gusto dell'esplorazione.
bè ma mica è obbligatorio :p se non vuoi, non lo usi.
Comunque a me le frecce che ti indicano dove andare sono molto ma molto comode, sopratutto considerando l'imbarazzante traduzione italiana (più di una volta non ho capito cosa cavolo dovessi fare e per fortuna che c'erano le frecce!).
Forse come per il fast travel, anche qui avrebbero dovuto renderle opzionabili...ovvero, chi vuole, le usa, chi non vuole le toglie :D io probabilmente le avrei tolte e se dopo 10 minuti non riesco a capire cosa fare o dove andare, le rimetterei :D
per quanto riguarda il livello dei nemici che cresce, mi pare che ad un certo punto (livello 20?) si blocchi, quindi dopo il problema non sussiste.
Er Monnezza
12-04-2007, 17:56
bè ma mica è obbligatorio :p se non vuoi, non lo usi.
Comunque a me le frecce che ti indicano dove andare sono molto ma molto comode, sopratutto considerando l'imbarazzante traduzione italiana (più di una volta non ho capito cosa cavolo dovessi fare e per fortuna che c'erano le frecce!).
Forse come per il fast travel, anche qui avrebbero dovuto renderle opzionabili...ovvero, chi vuole, le usa, chi non vuole le toglie :D io probabilmente le avrei tolte e se dopo 10 minuti non riesco a capire cosa fare o dove andare, le rimetterei :D
per quanto riguarda il livello dei nemici che cresce, mi pare che ad un certo punto (livello 20?) si blocchi, quindi dopo il problema non sussiste.
non è tanto il problema del livello dei nemici che cresce, è che è semplicemente una cosa assurda.
In Morrowind questa storia del livellamento non c'era, all'inizio andavi solo dove potevi permetterti di affrontare i nemici; invece nei posti dove sapevi esserci nemici troppo duri per te non ci andavi, ci potevi tornare sempre in seguito una volta diventato abbastanza forte da affrontarli
Scusate ho una piccola domanda: ma gli addestramenti delle abilità se ne possono fare solo 5 per livello? mi spiego: se per esempio mi addestro in alchimia, poi se non passo al livello successivo non mi posso addestrare in nient'altro???
Grazie
Er Monnezza
12-04-2007, 19:26
Scusate ho una piccola domanda: ma gli addestramenti delle abilità se ne possono fare solo 5 per livello? mi spiego: se per esempio mi addestro in alchimia, poi se non passo al livello successivo non mi posso addestrare in nient'altro???
Grazie
esatto
Beelzebub
12-04-2007, 20:29
Questa opzione c'era anche in Daggerfall, predecessore di Morrowind. ;)
...stasera il tasto "cerca" non mi è d'aiuto...guardate cosa mi scrive quando provo ad installare la patch 1.2
http://img238.imageshack.us/img238/564/problemioblivionqg8.jpg (http://imageshack.us)
...avete mai avuto un problema del genere? non riesco a risolverlo, dam! :mad: Oblivion installato da zero, patch 1.1, sistema in ordine con Catalyst 7.3. Consigli? grazie!
:confused:
Pancho Villa
12-04-2007, 21:03
...stasera il tasto "cerca" non mi è d'aiuto...guardate cosa mi scrive quando provo ad installare la patch 1.2
http://img238.imageshack.us/img238/564/problemioblivionqg8.jpg (http://imageshack.us)
...avete mai avuto un problema del genere? non riesco a risolverlo, dam! :mad: Oblivion installato da zero, patch 1.1, sistema in ordine con Catalyst 7.3. Consigli? grazie!
:confused:Scusa la domanda stupida, ma che versione hai (intendo lingua)?
PS: Lol Belìn... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16689738#post16689738):D Si parlava proprio di te :asd:
Scusa la domanda stupida, ma che versione hai (intendo lingua)?
...lingua Inglese, gioco comprato proprio all'inizio appena uscito. Comunque per ora forse ho risolto. La patch v1.2 s'è installata dopo vari tentativi, ma ora il gioco non si disinstalla più. Mi da "Errore Win XP non trovata dll...bla bla" D'OH! il bello è che avevo formattato anche per Oblivion e proprio lui mi crea tutto sto casino.
:mad:
ps. :D
Beelzebub
13-04-2007, 07:29
:confused:
Domanda stupida: usi mica un file no-cd/no-dvd? :stordita:
EDIT: non avevo letto la seconda risposta... :stordita: Prova a eliminarlo "manualmente", eliminando la cartella, e facendo una bella pulizia con CCleaner. Poi reinstallalo e aggiornalo direttamente alla 1.2, senza passare per la 1.1.
maxnaldo
13-04-2007, 08:28
ragassi ho risolto il problema dei cancelli di Oblivion che non si chiudevano... prendevo il sigillo e non succedeva nulla, niente teletrasporto, rimanevo lì nella sala del sigillo come un deficiente...
il problema era nato probabilmente dopo aver salvato e ricaricato una partita all'interno del portale.
ho risolto usando alcuni comandi da consolle...
tanto per iniziare, il primo portale che mi aveva dato questo problema era quello di Bruma, con il capitano della guardia che ti segue fino alla sala del sigillo, alla fine sono tornato a piedi fino al cancello, rimanendo il più vicino possibile al portale ho aperto la consolle e ho inserito il comando per far avanzare la quest, altrimenti il capitano non mi seguiva fuori dal portale: SetStage MQ10 50
a quel punto ho aspettato qualche secondo e il capitano con le guardie è uscito fuori dal portale continuando la quest.
Uscito anche io mi sono accostato al portale, ho aperto la consolle e ho cliccato con il mouse il portale per selezionarlo, poi ho digitato: CloseOblivionGate
il portale si è distrutto e sono andato avanti...
poi però il problema continuava, ogni volta che prendevo un sigillo rimanevo dentro al portale, dopo varie prove e riprove ho risolto così: da dentro il portale avevo provato con il comando: CloseCurrentOblivionGate che dovrebbe teletrasportarti fuori chiudendo il cancello, ma non funzionava, e probabilmente era questo il problema, quel comando viene eseguito dagli scripts dei sigilli, una volta presi. Ho verificato però che uscendo dal portale e provando ad eseguire il comando mi ritrovavo catapultato dentro ad un altro portale, con il cancello che si distruggeva... quindi impossibilitato ad uscire ho selezionato una Quest qualunque, in modo da attivare un marker sulla mappa, poi ho usato la consolle per digitare: MoveToQuestTarget
E sono così uscito da quel portale.
a questo punto ho provato a rieseguire varie volte il "CloseCurrentOblivionGate" e ho notato che non succedeva più nulla... probabilmente nella partita salvata si era incasinato qualcosa per cui mi era rimasto appeso un "CurrentGate" sbagliato, quindi non funzionava più nulla.
ora ho di nuovo tutto funzionante, quando prendo un sigillo vengo teletrasportato fuori e il portale si chiude correttamente.
:D :D :D
slipknot2002
13-04-2007, 09:26
Dopo un lungo ed estenuante cammino ce l'ho fatta, sono il campione dell'arena...e con i soldi beccati mi posso finalmente comprare casa :D
Giant Lizard
13-04-2007, 15:19
scusate, ma il bug di Shivering Isle è stato risolto definitivamente con la patch?
Se lo avessi, come potrei accorgermene? Esattamente che oggetti sparirebbero? Dal mio inventario? Da casa mia? Oggetti che dovrei trovare in futuro? :confused:
Pancho Villa
13-04-2007, 15:36
Comunque a me le frecce che ti indicano dove andare sono molto ma molto comode, sopratutto considerando l'imbarazzante traduzione italiana (più di una volta non ho capito cosa cavolo dovessi fare e per fortuna che c'erano le frecce!).Mi permetto di spezzare una lancia a favore del gameplay di Oblivion. IMHO le novità penso siano state introdotte per eliminare alcuni difetti di Morrorwind.
CUT...Conoscete tutti il bug del conte di Skingrad, vero? Quello che ti dice di incontrarsi alle 2 pm, e invece sono le 2 della mattina. :doh: In effetti è un vampiro, ma come si fa a pensare che esca alle due del pomeriggio sotto lo schioppo del sole :asd:. Sti traduttori...
In effetti bastava ascoltare il dialogo, ma io di solito li salto.
Er Monnezza
13-04-2007, 15:43
Conoscete tutti il bug del conte di Skingrad, vero? Quello che ti dice di incontrarsi alle 2 pm, e invece sono le 2 della mattina. :doh: In effetti è un vampiro, ma come si fa a pensare che esca alle due del pomeriggio sotto lo schioppo del sole :asd:. Sti traduttori...
me n'ero accorto, a suo tempo ho aspettato il conte per quattro giorni
maxnaldo
13-04-2007, 15:51
Conoscete tutti il bug del conte di Skingrad, vero? Quello che ti dice di incontrarsi alle 2 pm, e invece sono le 2 della mattina. :doh: In effetti è un vampiro, ma come si fa a pensare che esca alle due del pomeriggio sotto lo schioppo del sole :asd:. Sti traduttori...
in realtà i traduttori non hanno controllato in parallelo quello che veniva fuori dai dialoghi tradotti direttamente nel gioco...
le traduzioni sono state fatte direttamente sui files e negli scripts, e da lì non è per niente facile capire il contesto nel quale è racchiusa la frase da tradurre, infatti se avete notato, a parte le primissime quest i primi dialoghi insomma, per il resto sembra che non sia stato fatto un controllo a tappeto di ogni frase attribuita ai personaggi, credo fosse anche impossibile farlo se non allungando a dismisura i tempi per la traduzione.
dunque la traduzione è un po' tirata via...
Siccome in Inglese non vi è differenza tra maschile/femminile molti dei dialoghi tradotti sono errati in questo senso, quindi sentirete spesso una donna in oblivion che vi dice: "Sono stato... sono andato..."
proprio perchè si è tradotto il testo senza controllarne il contesto, inoltre le traduzioni sono piene di errori e di frasi tradotte "letteralmente" che in italiano non hanno alcun senso.
slipknot2002
13-04-2007, 15:54
Oppure quando c'è da comprare casa ad Anvil, il prezzo secondo il dialogo è di 2500 monete, quando in realtà sono 5000...Quanto ho inveito contro il compratore quando mi diceva che non avevo soldi, per poco non entravo nel monitor e lo prendevo a cazzotti :D :D
PaxNoctis
13-04-2007, 16:00
in realtà i traduttori non hanno controllato in parallelo quello che veniva fuori dai dialoghi tradotti direttamente nel gioco...
le traduzioni sono state fatte direttamente sui files e negli scripts, e da lì non è per niente facile capire il contesto nel quale è racchiusa la frase da tradurre, infatti se avete notato, a parte le primissime quest i primi dialoghi insomma, per il resto sembra che non sia stato fatto un controllo a tappeto di ogni frase attribuita ai personaggi, credo fosse anche impossibile farlo se non allungando a dismisura i tempi per la traduzione.
dunque la traduzione è un po' tirata via...
Siccome in Inglese non vi è differenza tra maschile/femminile molti dei dialoghi tradotti sono errati in questo senso, quindi sentirete spesso una donna in oblivion che vi dice: "Sono stato... sono andato..."
proprio perchè si è tradotto il testo senza controllarne il contesto, inoltre le traduzioni sono piene di errori e di frasi tradotte "letteralmente" che in italiano non hanno alcun senso.
Lascia stare... chi ha tradotto Oblivion ha dimostrato non solo di non sapere l'inglese, ma manco l'italiano... altro che tirata via, conosco ragazzini di 12 anni che avrebbero fatto un lavoro migliore... :muro:
deurylia
13-04-2007, 17:29
ragassi ho risolto il problema dei cancelli di Oblivion che non si chiudevano... prendevo il sigillo e non succedeva nulla, niente teletrasporto, rimanevo lì nella sala del sigillo come un deficiente...
il problema era nato probabilmente dopo aver salvato e ricaricato una partita all'interno del portale.
ho risolto usando alcuni comandi da consolle...
tanto per iniziare, il primo portale che mi aveva dato questo problema era quello di Bruma, con il capitano della guardia che ti segue fino alla sala del sigillo, alla fine sono tornato a piedi fino al cancello, rimanendo il più vicino possibile al portale ho aperto la consolle e ho inserito il comando per far avanzare la quest, altrimenti il capitano non mi seguiva fuori dal portale: SetStage MQ10 50
a quel punto ho aspettato qualche secondo e il capitano con le guardie è uscito fuori dal portale continuando la quest.
Uscito anche io mi sono accostato al portale, ho aperto la consolle e ho cliccato con il mouse il portale per selezionarlo, poi ho digitato: CloseOblivionGate
il portale si è distrutto e sono andato avanti...
poi però il problema continuava, ogni volta che prendevo un sigillo rimanevo dentro al portale, dopo varie prove e riprove ho risolto così: da dentro il portale avevo provato con il comando: CloseCurrentOblivionGate che dovrebbe teletrasportarti fuori chiudendo il cancello, ma non funzionava, e probabilmente era questo il problema, quel comando viene eseguito dagli scripts dei sigilli, una volta presi. Ho verificato però che uscendo dal portale e provando ad eseguire il comando mi ritrovavo catapultato dentro ad un altro portale, con il cancello che si distruggeva... quindi impossibilitato ad uscire ho selezionato una Quest qualunque, in modo da attivare un marker sulla mappa, poi ho usato la consolle per digitare: MoveToQuestTarget
E sono così uscito da quel portale.
a questo punto ho provato a rieseguire varie volte il "CloseCurrentOblivionGate" e ho notato che non succedeva più nulla... probabilmente nella partita salvata si era incasinato qualcosa per cui mi era rimasto appeso un "CurrentGate" sbagliato, quindi non funzionava più nulla.
ora ho di nuovo tutto funzionante, quando prendo un sigillo vengo teletrasportato fuori e il portale si chiude correttamente.
bravissimo! un sacco di tempo risparmiato..grazie!
Re-voodoo
14-04-2007, 15:44
non mi riesce di andare avanti ho ripreso il gioco oggi dopo molti mesi di fermo ed ero sono ad un punto che non mi riesce andare avanti, qualcuno è mai stato in paradiso in oblivion???
clessidra4000
14-04-2007, 16:02
non mi riesce di andare avanti ho ripreso il gioco oggi dopo molti mesi di fermo ed ero sono ad un punto che non mi riesce andare avanti, qualcuno è mai stato in paradiso in oblivion???
scusa cosa intendi x paradiso?
Er Monnezza
14-04-2007, 16:11
dovrebbe essere una quest della trama principale che ti teletrasporta nel paradiso elfico di Gaiar Malatar, ricreato dalla mente di un mago
Giant Lizard
14-04-2007, 16:14
scusate, ma il bug di Shivering Isle è stato risolto definitivamente con la patch?
Se lo avessi, come potrei accorgermene? Esattamente che oggetti sparirebbero? Dal mio inventario? Da casa mia? Oggetti che dovrei trovare in futuro? :confused:
uppo la domanda :)
Re-voodoo
14-04-2007, 18:57
è l'ultima missione per riprendere il diamante dei re. cmq sono andato avanti ed ho finito l'ultima missione, distruggere il male.
clessidra4000
14-04-2007, 19:32
è l'ultima missione per riprendere il diamante dei re. cmq sono andato avanti ed ho finito l'ultima missione, distruggere il male.
prima o poi dovrò finirlo:stordita:
Ragazzi aiuto non vedo e non sento i dialoghi. Gli npc non muovono le labbra di conseguenza non sento le loro voci!
Sono sbigottito!! Ma cosa succede?
Ragazzi aiuto non vedo e non sento i dialoghi. Gli npc non muovono le labbra di conseguenza non sento le loro voci!
Niente, sono un figo, ho risolto da solo. :cool: :D
Visto che cercando su internet ho visto diversi thread con persone con lo stesso problema ma che non hanno risolto, posto la soluzione: è sufficiente installare un mod: "link (http://tessource.net/files/file.php?id=9217)" per correggere eventuali problemi con il parlato:
This mod merges a few other separate mods. Makes all eyes and most hair playable to all Races. Gave all elves smaller ears. Adds a new Bald hair style, and new Khajiit eyes. Also I gave the Khajiit new powers. Lesser Power of Sence (detectlife), and Lesser Power of Roar (demoralize), both add to the beastlike roots of the Khajiit over any other playable Race. Plus some Khajiit attribute changes.
Also I entered all Stat info for each race into their character selection screen, ie. +5 to X attributes.
v1.2 - Khajiit NightEye and DetectLife are now toggable.
v1.1 - Fixed problem with voices on some characters not speaking.
:D
Lamarunica
15-04-2007, 15:35
Niente, sono un figo, ho risolto da solo. :cool: :D
Visto che cercando su internet ho visto diversi thread con persone con lo stesso problema ma che non hanno risolto, posto la soluzione: è sufficiente installare un mod: "link (http://tessource.net/files/file.php?id=9217)" per correggere eventuali problemi con il parlato:
This mod merges a few other separate mods. Makes all eyes and most hair playable to all Races. Gave all elves smaller ears. Adds a new Bald hair style, and new Khajiit eyes. Also I gave the Khajiit new powers. Lesser Power of Sence (detectlife), and Lesser Power of Roar (demoralize), both add to the beastlike roots of the Khajiit over any other playable Race. Plus some Khajiit attribute changes.
Also I entered all Stat info for each race into their character selection screen, ie. +5 to X attributes.
v1.2 - Khajiit NightEye and DetectLife are now toggable.
v1.1 - Fixed problem with voices on some characters not speaking.
:D
e' una cosa risaputa data dal fatto che alcuni mod inglesi non essendo localizzati in italiano danno problemi con il parlato. :D
indi non e' una cosa che si riduce solo a quel mod :)
e' una cosa risaputa data dal fatto che alcuni mod inglesi non essendo localizzati in italiano danno problemi con il parlato. :D
indi non e' una cosa che si riduce solo a quel mod :)
Non hai capito :). Avevo problemi con il gioco liscio, senza mod installate. E' stato il mod a correggere il bug del gioco ;).
Lamarunica
15-04-2007, 17:24
Non hai capito :). Avevo problemi con il gioco liscio, senza mod installate. E' stato il mod a correggere il bug del gioco ;).
questo e' stranissimo allora :p
pensavo avessi installato dei mod perche era il classico "bug" di quelli non localizzati. :D
chiedo venia per l'errore (mio)
ma tutti i camcelli di oblio sparsi in giro vanno chiusi???:confused:
Er Monnezza
16-04-2007, 19:45
ma tutti i camcelli di oblio sparsi in giro vanno chiusi???:confused:
non è obbligatorio, ma io chiudevo tutti quelli che incontravo, l'avevo presa come una crociata personale; alla fine della trama principale ne avevo chiusi 52 di cancelli
PaxNoctis
17-04-2007, 08:45
non è obbligatorio, ma io chiudevo tutti quelli che incontravo, l'avevo presa come una crociata personale; alla fine della trama principale ne avevo chiusi 52 di cancelli
Io li scanso come la peste... :asd:
slipknot2002
17-04-2007, 09:23
Io ne ho chiusi un paio, ma come qualcuno giustamente diceva diventa una noia, alla fine sono tutti uguali e le razze che si incontrano sono sempre quelle 3 o 4...però è uno sporco lavoro e qualcuno deve farlo :O
Er Monnezza
17-04-2007, 09:41
Io ne ho chiusi un paio, ma come qualcuno giustamente diceva diventa una noia, alla fine sono tutti uguali e le razze che si incontrano sono sempre quelle 3 o 4...però è uno sporco lavoro e qualcuno deve farlo :O
e soprattutto puoi trovare oggetti molto interessanti :
tipo anello tradimento che da +10 a quasi tutti gli attributi
o la collana spade +26 a Lama +33% danno riflesso
o puoi trovare delle bellissime gemme del portale con cui incantare gli oggetti
maxnaldo
17-04-2007, 11:58
i portali di oblivion diventano una palla... ma sono utili per alcune cose:
- io uso il mod Kumiko Manor, che ti fornisce un portachiavi, che poi sarebbe uno scrigno portatile, che sta nel tuo inventario e lo puoi riempire con tutto quello che vuoi, utilissimo quindi per spolverare completamente un portale prendendo tutte le armi e armature delle creature uccise senza preoccuparsi del sovraccarico, quando sei sovraccarico scarichi un po' di roba nel Kumiko Keyring.
Quindi i portali sono utili se hai bisogno di fare tanti soldi, io rientro dalle mie escursioni nei portali con tonnellate di roba, vado dal mio commerciante di fiducia e mi metto lì davanti a lui a tirar fuori roba dal kumikokeyring per vendergliela.
Attualmente sono a oltre un milione e mezzo di monete d'oro... e non ho chiuso altro che 6 o 7 portali, adesso sto vendendo pochissima roba, tutte le cose magiche, pietre, diamanti ecc... me le tengo per arredare la mia casetta (Kumiko Manor)... non so più dove mettere i soldi :D :D :D
- molte delle creature che uccidi nei portali, soprattuto gli incantatori, spesso hanno oggetti magici come anelli e amuleti.
- chiudere i portali ti consente di collezionare i sigilli, io li tengo nella mia casetta come parte dell'arredamento, unico problema trovare un posto dove metterli se vuoi lasciarli "visibili" senza chiuderli dentro a qualche contenitore, infatti i sigilli se ne vanno in giro per conto loro, tempo fa avevo provato a metterne uno dentro un cestino, mi ero creato così il mio "Cestino animato" che scorrazzava in giro per la casa, poi si è rovesciato ed è finito il giochino. Qualcuno conosce un contenitore, anche di qualche mod, che sia in grado di reggere sti sigilli ? Ovunque li metta alla fine riesco sempre ad uscire, cadono dalle vetrinette, smuovono cestini e ciotole... insomma sono proprio "indemoniati" !!!
adesso li ho messi dentro ad una libreria che ho comprato alle forniture imperiali (mod), l'ho messa sdraiata in orizzontale per terra e ci butto dentro i sigilli che così non scappano... però non è proprio un bel vedere di arredamento.
davide22
17-04-2007, 12:43
i portali di oblivion diventano una palla... ma sono utili per alcune cose:
- io uso il mod Kumiko Manor, che ti fornisce un portachiavi, che poi sarebbe uno scrigno portatile, che sta nel tuo inventario e lo puoi riempire con tutto quello che vuoi, utilissimo quindi per spolverare completamente un portale prendendo tutte le armi e armature delle creature uccise senza preoccuparsi del sovraccarico, quando sei sovraccarico scarichi un po' di roba nel Kumiko Keyring.Quindi i portali sono utili se hai bisogno di fare tanti soldi, io rientro dalle mie escursioni nei portali con tonnellate di roba, vado dal mio commerciante di fiducia e mi metto lì davanti a lui a tirar fuori roba dal kumikokeyring per vendergliela.
Attualmente sono a oltre un milione e mezzo di monete d'oro... e non ho chiuso altro che 6 o 7 portali, adesso sto vendendo pochissima roba, tutte le cose magiche, pietre, diamanti ecc... me le tengo per arredare la mia casetta (Kumiko Manor)... non so più dove mettere i soldi :D :D :D
- molte delle creature che uccidi nei portali, soprattuto gli incantatori, spesso hanno oggetti magici come anelli e amuleti.
- chiudere i portali ti consente di collezionare i sigilli, io li tengo nella mia casetta come parte dell'arredamento, unico problema trovare un posto dove metterli se vuoi lasciarli "visibili" senza chiuderli dentro a qualche contenitore, infatti i sigilli se ne vanno in giro per conto loro, tempo fa avevo provato a metterne uno dentro un cestino, mi ero creato così il mio "Cestino animato" che scorrazzava in giro per la casa, poi si è rovesciato ed è finito il giochino. Qualcuno conosce un contenitore, anche di qualche mod, che sia in grado di reggere sti sigilli ? Ovunque li metta alla fine riesco sempre ad uscire, cadono dalle vetrinette, smuovono cestini e ciotole... insomma sono proprio "indemoniati" !!!
adesso li ho messi dentro ad una libreria che ho comprato alle forniture imperiali (mod), l'ho messa sdraiata in orizzontale per terra e ci butto dentro i sigilli che così non scappano... però non è proprio un bel vedere di arredamento.
:eek: :eek: :eek:
Topol4ccio
17-04-2007, 13:30
Ragazzi scusate, il mio personaggio dovrebbe essere al livello 23 o 24, non ricordo bene, comunque è un discreto figotto. Ho lasciato la quest principale verso la fine (quest Paradiso) per fare le altre sotto-quest prima di completarla.
Tuttavia guardando il bestiario sul portale www.uesp.net, noto che non ho mai incontrato nessuno Xivilai (è l'unico col quale non ho ancora fatto conoscenza). Eppure arrivato dopo il livello 20 non dovrebbero esserci altri blocchi, no?
Beelzebub
17-04-2007, 13:35
Ragazzi scusate, il mio personaggio dovrebbe essere al livello 23 o 24, non ricordo bene, comunque è un discreto figotto. Ho lasciato la quest principale verso la fine (quest Paradiso) per fare le altre sotto-quest prima di completarla.
Tuttavia guardando il bestiario sul portale www.uesp.net, noto che non ho mai incontrato nessuno Xivilai (è l'unico col quale non ho ancora fatto conoscenza). Eppure arrivato dopo il livello 20 non dovrebbero esserci altri blocchi, no?
Io di Xivilai ne incontravo a bizzeffe, sia dentro i piani che intorno ai cancelli... Due palle... sono resistentissimi e evocano in continuazione i Clannfear, veramente fastidiosi... :mad: A livello 23 dovresti trovarli... :mbe:
Topol4ccio
17-04-2007, 14:04
Io di Xivilai ne incontravo a bizzeffe, sia dentro i piani che intorno ai cancelli... Due palle... sono resistentissimi e evocano in continuazione i Clannfear, veramente fastidiosi... :mad: A livello 23 dovresti trovarli... :mbe:Effettivamente è da un po' che sto alla larga dai cancelli, dato che come tutti dopo un po' mi sono sfavato a chiuderli (sono tutti uguali). Magari l'ultima volta che sono stato in un cancello ero ancora sotto il livello 20. Ci farò una capatina...
Beelzebub
17-04-2007, 14:05
Effettivamente è da un po' che sto alla larga dai cancelli, dato che come tutti dopo un po' mi sono sfavato a chiuderli (sono tutti uguali). Magari l'ultima volta che sono stato in un cancello ero ancora sotto il livello 20. Ci farò una capatina...
Beh, allora è normale... :p Le creature daedriche le trovi quasi esclusivamente nei pressi dei cancelli e nei piani di Oblivion... :D :D :D
Comunque, se vuoi vederne uno al volo, basta che vai ad acquistare un incantesimo "evoca Xivilai" et voilà! :D
Topol4ccio
17-04-2007, 14:39
Beh, allora è normale... :p Le creature daedriche le trovi quasi esclusivamente nei pressi dei cancelli e nei piani di Oblivion... :D :D :D
Comunque, se vuoi vederne uno al volo, basta che vai ad acquistare un incantesimo "evoca Xivilai" et voilà! :DEhm... temo che il mio personaggio sia tanto forte a manate quanto povero di magika (uso praticamente solo l'auto-medikit)... :fagiano:
maxnaldo
17-04-2007, 17:43
Ehm... temo che il mio personaggio sia tanto forte a manate quanto povero di magika (uso praticamente solo l'auto-medikit)... :fagiano:
anche io non riesco ad usare le magie... quando sto combattendo mi dimentico sempre di usarle :rolleyes:
è che bisogna farci l'abitudine al tasto "C"... io non sono abituato, anche perchè ormai non combatto quasi più, ammazzo tutti i nemici a forza di Frecciate, vado in giro con quintali di frecce...
sto usando un arco potentissimo che ha anche un incantesimo "Paralizza bersaglio per un secondo"... quindi sparo da lontano una freccia al nemico e quello casca per terra... il tempo che si rialza e io gli sparo un'altra freccia per buttarlo in terra... hihihihi mi diverto troppo a vederli rotolare per terra di continuo...
difficilmente riescono ad avvicinarsi a me per un combattimento corpo a corpo.
Il mio avatar è un "cristone" guardiarossa del 38° livello, un ranger con una spiccata vocazione per la spada, sono a 160 ore di gioco, avrò fatto un paio di missione della quest principale (dovo ancora andare a recuperare Martin dal disastro di Kvach, tanto per capirci ;) ) il resto l'ho passato a girozolare per Cyrodiil ad ammirare il paesaggioi ed a caccia di quests secondarie.
Per un'errore di valutazione inizialmente ho dato poca importanza al misticismo e alla possibilità di catturare le anime, ora stò cercando di recuperare in qualche modo. In inventario ho diverse pietre dell'anima di valore variabile, ho un bell'incantesimo di "cattura anima" e il mana sufficiente per castarlo (sono ancora un novizio, ovviamente :rolleyes: ). Durante il combattimento casto la magia e uccido il nemico prima che l'effetto magico scompaia, il gioco conferma che ho catturato un'anima ma come faccio a sapere quale sono le pietre già utilizzate e quelle ancora dispinibili ad ospitare un'anima?
Ciao e grazie
Lamarunica
18-04-2007, 09:10
Il mio avatar è un "cristone" guardiarossa del 38° livello, un ranger con una spiccata vocazione per la spada, sono a 160 ore di gioco, avrò fatto un paio di missione della quest principale (dovo ancora andare a recuperare Martin dal disastro di Kvach, tanto per capirci ;) ) il resto l'ho passato a girozolare per Cyrodiil ad ammirare il paesaggioi ed a caccia di quests secondarie.
Per un'errore di valutazione inizialmente ho dato poca importanza al misticismo e alla possibilità di catturare le anime, ora stò cercando di recuperare in qualche modo. In inventario ho diverse pietre dell'anima di valore variabile, ho un bell'incantesimo di "cattura anima" e il mana sufficiente per castarlo (sono ancora un novizio, ovviamente :rolleyes: ). Durante il combattimento casto la magia e uccido il nemico prima che l'effetto magico scompaia, il gioco conferma che ho catturato un'anima ma come faccio a sapere quale sono le pietre già utilizzate e quelle ancora dispinibili ad ospitare un'anima?
Ciao e grazie
passa il puntatore sopra la pietra dell'anima e ti viene scritta la grandezza dell'anima che c'e' dentro.
Beelzebub
18-04-2007, 09:42
Ciao e grazie
Anzichè castare in continuazione la magia soul trap, potresti incantare un'arma con tale magia; personalmente lo trovo più comodo... ;)
Inanzitutto saluti tutti gli utenti del forum ..
Ragazzi ho alcune domande su questo fantastico gioco...
Consigliate di spendere tutti quei soldi per entrare in possesso del Palazzo Spinadirosa???
PaxNoctis
18-04-2007, 12:41
Inanzitutto saluti tutti gli utenti del forum ..
Ragazzi ho alcune domande su questo fantastico gioco...
Consigliate di spendere tutti quei soldi per entrare in possesso del Palazzo Spinadirosa???
E sopratutto avete da consigliare due o tre mod, che nn comportino grossi problemi??
per esempio esiste un mod tipo quello che c'era in Morrowind che cambia l' aspetto del png che incontri, perchè è brutto girare per il monfdo e trovare solo vecchie e racchie ....
O di qua o di là... :rolleyes:
meglio di là...
ciao ragazzuoli ho bisogno di un aiutino...come posso abbassare l'infamia ? attualmente ho 1(faccio schifo non ho manco violentato una pecora) e siccome ho KOTN devo essere pulito come un pupo.Grazie mille
ciao ragazzuoli ho bisogno di un aiutino...come posso abbassare l'infamia ? attualmente ho 1(faccio schifo non ho manco violentato una pecora) e siccome ho KOTN devo essere pulito come un pupo.Grazie mille
Prega :O
O meglio ... fai il pellegrinaggio
Topol4ccio
18-04-2007, 17:51
O meglio ... fai il pellegrinaggio Scusa da quello che ho capito il pellegrinaggio è una quest dell'espansione "The Knight of The Nine", giusto? Come faccio ad abbassare invece il livello di infamia senza quella espansione?Ho 101 di fama e 1 di infamia... e quella macchiolina mi scoccia parecchio!Come si fa a far scendere l'infamia, senza l'espansione "The Knight of The Nine"? Io ho provato a pregare in qualche cappella, ma è servito solo a ripristinare gli attributi in rosso (che erano stati danneggiati dai fuochi fatui, da quello che ho capito).Grazie per l'aiuto.
O meglio ... fai il pellegrinaggio
e io che pensavo di purificarmi con la soluzione schuum :mbe:
Scusa da quello che ho capito il pellegrinaggio è una quest dell'espansione "The Knight of The Nine", giusto? Come faccio ad abbassare invece il livello di infamia senza quella espansione?Ho 101 di fama e 1 di infamia... e quella macchiolina mi scoccia parecchio!Come si fa a far scendere l'infamia, senza l'espansione "The Knight of The Nine"? Io ho provato a pregare in qualche cappella, ma è servito solo a ripristinare gli attributi in rosso (che erano stati danneggiati dai fuochi fatui, da quello che ho capito).Grazie per l'aiuto.
Io avevo 30 di infamia :asd:
Il pellegrinaggio azzera tutto , è il primo passo per la quest , ma è anche la procedura necessaria per azzerare l' infamia qualora nel mezzo dello svolgimento ti capitasse di fare qualche "errore"
scusate l'ot, ma ad altri con questi driver appena usciti non va piu l'aa+hdr?
è dai 6.10 che la patch chuck è stata implementata nei driver ma ora.....
poi rispetto ai 7.3 mi sembra molto piu lento, cmq con quest'ultimi era molto migliorato in prestazioni......scusate di nuovo per l'ot
PaxNoctis
19-04-2007, 08:58
scusate l'ot, ma ad altri con questi driver appena usciti non va piu l'aa+hdr?
è dai 6.10 che la patch chuck è stata implementata nei driver ma ora.....
poi rispetto ai 7.3 mi sembra molto piu lento, cmq con quest'ultimi era molto migliorato in prestazioni......scusate di nuovo per l'ot
Io uso i warcat e mi trovo bene...
passa il puntatore sopra la pietra dell'anima e ti viene scritta la grandezza dell'anima che c'e' dentro.
Strano.... :mbe:
Nel senso che effettivamente avevo notato che passando il cursore sulle pietre comprare un valore corrispondente del tipo "nessuno", "minore", "medio" ecc... ma credevo si riferisse alla capacità della pietra di contenere quel determinato livello di creatura e non alla creatura stessa. Dico questo perchè sono sicuro al 100% di aver catturato solo due anime (come dicevo ho cominciato a farlo solo di recente) mentre in inventario ho diverse pietre già "piene". Secondo voi è possibile questa cosa? E' possibile che abbia trovato delle pietre già caricate senza renderme conto? :confused:
Ciao e grazie
emmmm........cosa sono i warcat??????? scusa ma non ho mai sentito sta cosa.:doh:
Anzichè castare in continuazione la magia soul trap, potresti incantare un'arma con tale magia; personalmente lo trovo più comodo... ;)
Lo farò senz'altro appena avrò libero accesso all'università arcana (l'altra cosa che incanterò subito è un'elmo con visione notturna incorporata... ;) ), mi manca ancora l'ultima raccomandazione.... ;)
Ciao
PaxNoctis
19-04-2007, 09:07
emmmm........cosa sono i warcat??????? scusa ma non ho mai sentito sta cosa.:doh:
driver unofficial, ottimizzati per i giochi ;)
li trovi in sezione download... :read:
deurylia
19-04-2007, 10:20
Nel senso che effettivamente avevo notato che passando il cursore sulle pietre comprare un valore corrispondente del tipo "nessuno", "minore", "medio" ecc... ma credevo si riferisse alla capacità della pietra di contenere quel determinato livello di creatura e non alla creatura stessa. Dico questo perchè sono sicuro al 100% di aver catturato solo due anime (come dicevo ho cominciato a farlo solo di recente) mentre in inventario ho diverse pietre già "piene". Secondo voi è possibile questa cosa? E' possibile che abbia trovato delle pietre già caricate senza renderme conto? :confused:
Ciao e grazie
si:D
Raga è uscita sul sito di elderscrolls la patch 1.2.0416 Beta. Qualcuno l'ha provata? Consigliate di installarla?
Lamarunica
19-04-2007, 12:02
Ciao e grazie
si e' possibilissimo averle trovate gia piene.
Lamarunica
19-04-2007, 12:03
io invece ho dovuto rinunciare a usarli perche con i giochi per cui non sono stati ottimizzati fanno peggio che meglio :muro:
Topol4ccio
19-04-2007, 13:31
Raga è uscita sul sito di elderscrolls la patch 1.2.0416 Beta. Qualcuno l'ha provata? Consigliate di installarla?Non dovrebbe essere la patch che corregge il bug gravissimo di Shivering Isles?
clessidra4000
19-04-2007, 13:34
Non dovrebbe essere la patch che corregge il bug gravissimo di Shivering Isles?
ma è sempre beta xò!!!
Topol4ccio
19-04-2007, 13:41
Io avevo 30 di infamia :asd:
Il pellegrinaggio azzera tutto , è il primo passo per la quest , ma è anche la procedura necessaria per azzerare l' infamia qualora nel mezzo dello svolgimento ti capitasse di fare qualche "errore"Ho capito ma SENZA l'espansione Knights of The Nine non c'è modo di far scendere l'infamia?
si e' possibilissimo averle trovate gia piene.
Aaaahhh ecco..... :D (grazie anche a deurylia ;) )
Ultima cosa, se in inventario ho, chessò, cinque pietre dell'anima dello stesso tipo normalmente vengono mostrate "impilate", giusto? Come faccio a sapere quali tra queste cinque sono già cariche e quali non lo sono? Forse le pietre di un certo tipo cariche vengono distinte dalle equivalenti però scariche (vabbè ci ho provato ma è stata dura, se, giustamente, non capite quello che intendevo dire mandatemi pure al diavolo..... :D )?
Ciao e grazie
Dragan80
20-04-2007, 10:03
Aaaahhh ecco..... :D (grazie anche a deurylia ;) )
Ultima cosa, se in inventario ho, chessò, cinque pietre dell'anima dello stesso tipo normalmente vengono mostrate "impilate", giusto? Come faccio a sapere quali tra queste cinque sono già cariche e quali non lo sono? Forse le pietre di un certo tipo cariche vengono distinte dalle equivalenti però scariche (vabbè ci ho provato ma è stata dura, se, giustamente, non capite quello che intendevo dire mandatemi pure al diavolo..... :D )?
Ciao e grazie
Sì, vengono raggruppare solo quelle identiche
Quindi se una é vuota e una ha dentro un'anima troverai due voci distinte
deurylia
20-04-2007, 11:01
domanda:
Perchè, se aumento di 10 un'abilità minore, quando livello non mi da il x5?:confused:
come caspita funzionano sti moltiplicatori? A volte, mi trovo il x5, altre un x2 o 3...:muro:
Grazie!:fagiano:
Topol4ccio
20-04-2007, 13:15
ma è sempre beta xò!!!Perché come unica modifica apportata c'è la correzione del bug di Shivering Isles. Nel momento in cui introdurranno altri miglioramenti probabilmente rilasceranno la versione non beta.
Comunque ora è d'OBBLIGO utilizzare quella patch se si ha installato Shivering Isles, pena il presentarsi del bug entro un numero variabile di ore (dipende dal framerate), dalle 50 in su.
clessidra4000
20-04-2007, 13:32
Perché come unica modifica apportata c'è la correzione del bug di Shivering Isles. Nel momento in cui introdurranno altri miglioramenti probabilmente rilasceranno la versione non beta.
Comunque ora è d'OBBLIGO utilizzare quella patch se si ha installato Shivering Isles, pena il presentarsi del bug entro un numero variabile di ore (dipende dal framerate), dalle 50 in su.
veramente c'è il rovescio della medaglia perchè come scritto sul sito ufficiale la patch beta (ke tra l'altro ha anche un update) potrebbe non essere compatibile con quella ufficiale che stanno ultimando, portando all'incompatibilità dei save e a quindi dover ricominciare il gioco.Inoltre in attesa della pathc ufficiale esiste un fix amatoriale che riducendo il numero dei form id che si generano in un minuto da 100 a 10 aumenterebbe di circa 600 volte (se i miei calcoli sono esatti) il numero delle ore dopo le quali si manifesterebbe il bug, xcui un tempo sufficiente per giocare e d attendere la patch ufficiale
le due patch di shivering a me han dato problemi...ho dovuto disinstallare oblivion e rimetterlo...fortunatamente avevo un backup dei saves prima che installasi SI con le patch.Il problema riguardava i cambi di aree...se uscivo da una città dopo il caricamento mi crashava e non potevo mai andare avanti.
clessidra4000
20-04-2007, 15:12
le due patch di shivering a me han dato problemi...ho dovuto disinstallare oblivion e rimetterlo...fortunatamente avevo un backup dei saves prima che installasi SI con le patch.Il problema riguardava i cambi di aree...se uscivo da una città dopo il caricamento mi crashava e non potevo mai andare avanti.
solo sulle isole o in qualsiasi città?
Topol4ccio
20-04-2007, 16:18
veramente c'è il rovescio della medaglia perchè come scritto sul sito ufficiale la patch beta (ke tra l'altro ha anche un update) potrebbe non essere compatibile con quella ufficiale che stanno ultimando, portando all'incompatibilità dei save e a quindi dover ricominciare il gioco.le due patch di shivering a me han dato problemi...ho dovuto disinstallare oblivion e rimetterloOk, se prima avevo una mezza idea di installare Shivering Isles prima della patch ufficiale, ora me l'avete fatta passare completamente! Tanto ne ho ancora tantissime di cose da fare col gioco originale. Shivering Isles lo mettero su solo quando non correrò rischi!
Ragazzi , volevo sapere una cosa, nella quest principale quando porti Martin al tempio e Jauffre ti offre di diventare Spadaccino, se si risponde di no comporta problemi durante la quest principale?:confused:
Er Monnezza
20-04-2007, 21:18
Ok, se prima avevo una mezza idea di installare Shivering Isles prima della patch ufficiale, ora me l'avete fatta passare completamente! Tanto ne ho ancora tantissime di cose da fare col gioco originale. Shivering Isles lo mettero su solo quando non correrò rischi!
ma questo bug in pratica in cosa consiste?
io tra non molto installerò Shivering Isles, appena finisco le quest della Confraternita Oscura, tutte le altre quest le ho praticamente finite
oltre alla domanda precedente, volevo sapere se è possibile unirsi alla gilda dei ladri anche se fai parti di altre gilde...
grazie in anticipo
Er Monnezza
20-04-2007, 23:15
oltre alla domanda precedente, volevo sapere se è possibile unirsi alla gilda dei ladri anche se fai parti di altre gilde...
grazie in anticipo
certo che si può
col mio personaggio faccio parte di ogni gilda, fratellanza o associazione che ci sia nel gioco
Ah.. bene allora comincio anche la gilfda dei ladri...
per quanto riguarda il problema degli Spadaccini , nessuno sa se comporta problemi durante la quest..:confused:
Er Monnezza
21-04-2007, 10:10
per quanto riguarda il problema degli Spadaccini , nessuno sa se comporta problemi durante la quest..:confused:
Da quello che ho visto io, quando ti chiedono di entrare negli Spadaccini è a titolo puramente onorifico, non ti danno mai nessuna missione da compiere, quindi non influenza assolutamente l'andamento del gioco
ladro!!!:D
Da quello che ho visto io, quando ti chiedono di entrare negli Spadaccini è a titolo puramente onorifico, non ti danno mai nessuna missione da compiere, quindi non influenza assolutamente l'andamento del gioco
meglio così!:D
cmq ho notato che quando sei di lv 13-14 cominci a fare un sacco di quattrini... ho comprato il palazzo Spinadirosa... ed ero disperato perchè avevo finito tutti i miei risparmi poi ho fatto un paio di missioni per l' esattezza ho recuperato due statue per la missione del collezzionista e quella della locanda sulla barca, e avrò guadagnato più di 15000... tutti i nemici che ho incontrato avevano addosso armatura orchesche-mithril e armi di vetro!!!
e così ho cominciato ad arredare il mio palazzo:)
Volevo sapere se c'è un modo per poter interagire meglio con i mobili, del tipo mettere i libri o cianfrusaglie nei mobili seza diventare deficente:muro:
Er Monnezza
21-04-2007, 13:22
cmq ho notato che quando sei di lv 13-14 cominci a fare un sacco di quattrini... ho comprato il palazzo Spinadirosa... ed ero disperato perchè avevo finito tutti i miei risparmi poi ho fatto un paio di missioni per l' esattezza ho recuperato due statue per la missione del collezzionista e quella della locanda sulla barca, e avrò guadagnato più di 15000... tutti i nemici che ho incontrato avevano addosso armatura orchesche-mithril e armi di vetro!!!
Volevo sapere se c'è un modo per poter interagire meglio con i mobili, del tipo mettere i libri o cianfrusaglie nei mobili seza diventare deficente:muro:
l'unico modo è il tasto per sollevare gli oggetti, ma è sempre piuttosto scomodo
Stan Under
21-04-2007, 14:14
Ciao ragà, ho appena cominciato oblivion, e dalla prima scena mi è cominciato a piacere, è un gioco davvero molto curato, vorrei sapere un paio di cose:
- Si guadagnano exp anche qua? Non mi è sembrato giocandoci..
- Ci sono enigmi difficili?
- Non so con che personaggio iniziare, c'è una guida dettagliata sulle differenza fra una razza e l'altra?
Thanks.
Er Monnezza
21-04-2007, 14:45
Ciao ragà, ho appena cominciato oblivion, e dalla prima scena mi è cominciato a piacere, è un gioco davvero molto curato, vorrei sapere un paio di cose:
- Non so con che personaggio iniziare, c'è una guida dettagliata sulle differenza fra una razza e l'altra?
Thanks.
L'esperienza la guadagni nelle diverse abilità utilizzandole
Ad esempio, se usi sempre la spada il tuo livello di abilità con la spada aumenta costantemente, idem se indossi armatura leggera o pesante, basta che guardi l'elenco delle abilità del tuo personaggio e affianco ad ognuna c'è una barretta rossa e un numero; il numero indica il livello dell'abilità, la barretta indica quanto manca al livello successivo.
Mentre la barretta rossa in fondo alla stessa finestra indica quanto manca a te per salire di livello.
Per salire di livello devi concentrarti a far aumentare le abilità principali
Lamarunica
21-04-2007, 15:15
Thanks.
io ti consiglio di leggerti attentamente il manuale per quanto riguarda l'"exp" delle abilita' e di come salgono insieme alle stat e per quanto riguarda le differenze tra le varie razze e come creare le varie "classi".
E' spiegato tutto molto bene.
Stan Under
21-04-2007, 17:10
Potreste dirmi quali sono le espansioni e le varie patch? Se inizio il gioco adesso, la partita senza espansione e patch non la potrò più utilizzare vero quando avrò installato tutto....?
Conviene mettere tutti gli aggiornamenti e le espansioni prima di giocare?
DjSolidSnake86
21-04-2007, 18:57
ragazzi ho un bruttissimo problema: nn sento più la musica di sottofondo
ho disinstallato e reinstallato, le opzioni audio sono apposto niente aiuto!!!!
Er Monnezza
21-04-2007, 20:34
ragazzi ho un bruttissimo problema: nn sento più la musica di sottofondo
ho disinstallato e reinstallato, le opzioni audio sono apposto niente aiuto!!!!
prova ad andare qua : Documenti\My Games\Oblivion
apri il file oblivion.ini
e verifica questo
bMusicEnabled=1
se al posto dell'1 c'è 0 hai la musica disattivata, rimetti 1, salva il file e dovrebbe andare
Ciao ragazzi, funziona su vista oblivion?
Scusate anche se è già stato detto, ma non ho molto tempo per leggermi oltre 500 pagine :D
DjSolidSnake86
21-04-2007, 21:51
prova ad andare qua : Documenti\My Games\Oblivion
apri il file oblivion.ini
e verifica questo
bMusicEnabled=1
se al posto dell'1 c'è 0 hai la musica disattivata, rimetti 1, salva il file e dovrebbe andare
guarda la colpa era del k-litle mega codeck pack.. ho disinstallato e reinstallato e ora è tutto apposto
Er Monnezza
21-04-2007, 22:05
guarda la colpa era del k-litle mega codeck pack.. ho disinstallato e reinstallato e ora è tutto apposto
i misteri di windows
forse si era incasinato un codec
DjSolidSnake86
21-04-2007, 22:16
senti una cosa come mod oltre il natural environment e quello per le finestre cosa mi consigli di mettere?
VAMPIRISMO
-una volta preso e curato lo posso riprendere?
-dove sono le gemme dell'anima che servono alla strega per guarirmi? non compaiono sulla mappa!
ciao a tutti x cortesia sapete dirmi l'ordine in cui installarequeste cose? ho oblivion+ la prima patch 1.1 in ita, poi ho l' espansione knights 1 + la patch 1.2 che trovo nel dvd che mi raccomanda di installare + shivering che vedo gia' una patch 1.2 .Qual'e' l'ordine di installazione per usare anche se volessi gli ultimi salvataggi?? e non ?
non ci capisco niente
ciao
Er Monnezza
22-04-2007, 10:59
ciao a tutti x cortesia sapete dirmi l'ordine in cui installarequeste cose? ho oblivion+ la prima patch 1.1 in ita, poi ho l' espansione knights 1 + la patch 1.2 che trovo nel dvd che mi raccomanda di installare + shivering che vedo gia' una patch 1.2 .Qual'e' l'ordine di installazione per usare anche se volessi gli ultimi salvataggi?? e non ?
non ci capisco niente
ciao
installa oblivion, poi patch 1.1, poi knights of the nine + plugin ufficiali, poi puoi mettere patch 1.2 e dopo Shivering isles
p.s.
i salvataggi ovviamente restano sempre compatibili quando installi le patch
DakmorNoland
22-04-2007, 11:57
installa oblivion, poi patch 1.1, poi knights of the nine + plugin ufficiali, poi puoi mettere patch 1.2 e dopo Shivering isles
p.s.
No scusa ma secondo me va messa un'installazione pulita di oblivion, poi si installa SI, e a questo punto non serve + mettere la patch 1.1 e nemmeno la 1.2. Poi metti tutti i vari mod di knights of the nine, rimetti i salvataggi che avevi salvato da parte e sei a posto! Ricordati solo del fix per SI! ;)
VAMPIRISMO
-una volta preso e curato lo posso riprendere?
-dove sono le gemme dell'anima che servono alla strega per guarirmi? non compaiono sulla mappa!
oblivion knights of the nine
raga ma questo Gioco praticamente aggiunge tutti adds-on? cioe mette piu armi piu armature mette tutto il materiale che e uscito per oblivion? e come se fosse una raccolta?grazie!!
Stan Under
22-04-2007, 12:21
ragà potreste dirmi quali sono tutte le espansioni e le patch di oblivion? Che succede se le installo dopo aver iniziato la partita?
oblivion knights of the nine
raga ma questo Gioco praticamente aggiunge tutti adds-on? cioe mette piu armi piu armature mette tutto il materiale che e uscito per oblivion? e come se fosse una raccolta?grazie!!
esatto
VAMPIRISMO
:cry: -dove sono le gemme dell'anima che servono alla strega per guarirmi? non compaiono sulla mappa!
esatto
conviene? ci sonp anche le mod come ad esempio quella che aggiunge i suoni quella che migliora l'acqua ecc..?
No, solo gli addon ufficiali, tipo i cavalli, la torre magica ecc...
No, solo gli addon ufficiali, tipo i cavalli, la torre magica ecc...
grazie....certo che ragazzi tra plug in e cazzi vari...ho iniziato il gioco 3 volte..
:mc:
per riniziare..aspetto scheda video nuova
Stan Under
22-04-2007, 14:29
:stordita: ...raga... chi mi dice dove trovo i mod? A quanto sembra bisogna ricominciarlo se si vuole giocare che le parti aggiuntiva... esiste un'altra espansione oltre a knights of the nine?
Nessuno sa se va su vista?
p.s.
scusa la patch 1.2 dici quella del dvd del primo addon?
e per quanto riguarda le patch dell'ultima espansione? non c'e' ne sono o e meglio non installarle?
p.s quale sarebbe il bug gravissimo dell 'ultima espans. non riesco a trovarlo nel forum tutti ne parlano ma non trovo chetipo bug causa giusto x sapere
Grazie :p
DakmorNoland
22-04-2007, 15:13
scusa la patch 1.2 dici quella del dvd del primo addon?
e per quanto riguarda le patch dell'ultima espansione? non c'e' ne sono o e meglio non installarle?
p.s quale sarebbe il bug gravissimo dell 'ultima espans. non riesco a trovarlo nel forum tutti ne parlano ma non trovo chetipo bug causa giusto x sapere
Grazie :p
Guarda che ti conviene fare un'installazione pulita di oblivion, poi metti SI, ed infine metti i mod contenuti in Knights.
Io ho fatto così e poi ho messo i salvataggi di oblivion senza nessuna patch e funzionavano senza problemi. ;)
Mi raccomando ricordati il fix per SI, che se no dopo 60 ore di gioco scompaiono tutti gli oggetti dal mondo!
Guarda che ti conviene fare un'installazione pulita di oblivion, poi metti SI, ed infine metti i mod contenuti in Knights.
Io ho fatto così e poi ho messo i salvataggi di oblivion senza nessuna patch e funzionavano senza problemi. ;)
Mi raccomando ricordati il fix per SI, che se no dopo 60 ore di gioco scompaiono tutti gli oggetti dal mondo!
mmmmmhh ok !! mi dici cos'e to fix? e po come mai seconsdo te non servonmo le patch perche' le espansioni fanno gia l'aggiorn.?
che fa? dove lo trovo sarebbe la patch 1.2 o la 1,2 beta? o cosa
grazie
DakmorNoland
22-04-2007, 15:38
mmmmmhh ok !! mi dici cos'e to fix? e po come mai seconsdo te non servonmo le patch perche' le espansioni fanno gia l'aggiorn.?
che fa? dove lo trovo sarebbe la patch 1.2 o la 1,2 beta? o cosa
grazie
Shivering Isles porta il gioco alla versione 1.2, quindi non serve nè la patch 1.1 nè la 1.2, visto che la 1.2 comprende pure la 1.1.
Per il fix, forse c'è una patch beta della bethesda ma dicono potrebbe compromettere i salvataggi! Infatti la bethesda consiglia di fare un backup degli stessi prima di installarla! Il che non mi convince affatto! Cmq la patch è questa http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patchnotes12.htm
Altrimenti c'è il fix non ufficiale che non dovrebbe compromettere i salvataggi, è cmq sempre consigliato fare un backup, non si sa mai. Questo fix va installato come i mod. Qui i link per scaricarlo http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug#FormID_Fixer_Patch
clessidra4000
22-04-2007, 16:26
senza quotare rispondo a ki vuole sapere di + del bug di SI e dei fix:
allora il bug di SI è un problema di generazione troppo veloce di form id di 6 png dell'espansione che vanno a riempire tutto lo spazio x i form facendo scomparire gli oggetti dopo un certo numero di ore di gioco (circa 50 x ki ha pc performanti xkè il tutto dipende anke dagli fps medi ke il gioco fa)
esiste una patch beta ufficiale ke risolve il problema, ma ke poikè non vale x la xbox360 glisviluppatori stanno lavorando ad una non beta, e non garantiscono la compatibilità della beta con quella nn beta quando uscirà.questo significa che potrebbe succedere che save fatti con la beta installata potrebbero essere non compatibili con quella non beta di prossima uscita e inoltre comunque non hanno testato la beta a fondo percui potrebbe creare anche altri problemi, infatti pochi giorni fa hanno rilasciato un update sempre beta che risolveva alcuni dei problemi che creava la prima betapatch uscita...quindi sono un po rischiose.
Poi c'è un fix amatoriale che si usa come un mod che non fa altro che aumentare esponenzialmente il numero di ore dopo le quali si presenta il bug. Questo è un rimedio provvisorio in attesa della patch ufficiale, ma è stato garantito che funziona e che davvero aumenta di molto le ore a disposizione.
spero di essere stato chiaro anche senza entrare troppo nel dettaglio.
VAMPIRISMO
-dove sono le gemme dell'anima che servono alla strega per guarirmi? non compaiono sulla mappa!:muro:
Stan Under
22-04-2007, 17:34
Ragà son costretto a richiedervelo, solo una è l'espansione? I mod da dove si scaricano? E... c'è qualche motivo in particolare par la quale non mi rispondete? Ho sbagliato forum forse?:stordita:
Er Monnezza
22-04-2007, 18:14
Ragà son costretto a richiedervelo, solo una è l'espansione? I mod da dove si scaricano? E... c'è qualche motivo in particolare par la quale non mi rispondete? Ho sbagliato forum forse?:stordita:
le espansioni sono due, Knights of the Nine, e la nuova Shivering Isles
per i mod non lo so perchè non ne uso, per quelli chiedi nel Thread Ufficiale sui mod di Oblivion, trovi il link nella prima pagina di questa discussione
Shivering Isles porta il gioco alla versione 1.2, quindi non serve nè la patch 1.1 nè la 1.2, visto che la 1.2 comprende pure la 1.1.
Per il fix, forse c'è una patch beta della bethesda ma dicono potrebbe compromettere i salvataggi! Infatti la bethesda consiglia di fare un backup degli stessi prima di installarla! Il che non mi convince affatto! Cmq la patch è questa http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patchnotes12.htm
Altrimenti c'è il fix non ufficiale che non dovrebbe compromettere i salvataggi, è cmq sempre consigliato fare un backup, non si sa mai. Questo fix va installato come i mod. Qui i link per scaricarlo http://www.uesp.net/wiki/Shivering:Reference_Bug#FormID_Fixer_Patch
grazie!!:)
senza quotare rispondo a ki vuole sapere di + del bug di SI e dei fix:
allora il bug di SI è un problema di generazione troppo veloce di form id di 6 png dell'espansione che vanno a riempire tutto lo spazio x i form facendo scomparire gli oggetti dopo un certo numero di ore di gioco (circa 50 x ki ha pc performanti xkè il tutto dipende anke dagli fps medi ke il gioco fa)
esiste una patch beta ufficiale ke risolve il problema, ma ke poikè non vale x la xbox360 glisviluppatori stanno lavorando ad una non beta, e non garantiscono la compatibilità della beta con quella nn beta quando uscirà.questo significa che potrebbe succedere che save fatti con la beta installata potrebbero essere non compatibili con quella non beta di prossima uscita e inoltre comunque non hanno testato la beta a fondo percui potrebbe creare anche altri problemi, infatti pochi giorni fa hanno rilasciato un update sempre beta che risolveva alcuni dei problemi che creava la prima betapatch uscita...quindi sono un po rischiose.
Poi c'è un fix amatoriale che si usa come un mod che non fa altro che aumentare esponenzialmente il numero di ore dopo le quali si presenta il bug. Questo è un rimedio provvisorio in attesa della patch ufficiale, ma è stato garantito che funziona e che davvero aumenta di molto le ore a disposizione.
spero di essere stato chiaro anche senza entrare troppo nel dettaglio.
ma questo problema quando si ha? quand installi Knight...ecc ecc? non capisco che e sto FIX
VAMPIRISMO
Er Monnezza
22-04-2007, 19:17
ma questo problema quando si ha? quand installi Knight...ecc ecc? non capisco che e sto FIX
ma in definitiva questo bug cosa fa? ti fa scomparire gli oggetti di dosso o da dove?
RAGA MA OBLIVION ESISTE COMPLETAMENTE IN ITALIANO?
ma in definitiva questo bug cosa fa? ti fa scomparire gli oggetti di dosso o da dove?
sono io che lo domando quindi non lo so....:doh:
Stan Under
22-04-2007, 19:45
oblivion viene giocato anche online? O non è prevista questa modalità?
Er Monnezza
22-04-2007, 20:00
oblivion viene giocato anche online? O non è prevista questa modalità?
niente online, solo single player
Lamarunica
22-04-2007, 22:39
VAMPIRISMO
devi trovarle a giro, non stanno in un luogo fisso.
Stan Under
23-04-2007, 01:45
devi trovarle a giro, non stanno in un luogo fisso.
Neanche una locale? Ad esempio, non possiamo neanche incontrarci tu ed io per una sfida? O per fare una missione??
Dragan80
23-04-2007, 07:42
RAGA MA OBLIVION ESISTE COMPLETAMENTE IN ITALIANO?
La versione italiana ha solo i sottotitoli localizzati. L'audio é in inglese.
Lamarunica
23-04-2007, 08:10
Neanche una locale? Ad esempio, non possiamo neanche incontrarci tu ed io per una sfida? O per fare una missione??
stan hai cannato quote :D
cmq mi pare ci fosse in progettazione un mod per il multi ma non so a che punto siano.
maxnaldo
23-04-2007, 09:00
o ti alleni con il tasto sposta, fino a diventare un mago della gravità artificiale, oppure senza impazzire troppo ti installi questo mod:
Decorator Assistant
ti fornisce due spell, una per attivare il "decoratore" e una per disattivarlo, quando lo attivi ti appare uno degli altarini dei nove, sai quelli che trovi nelle cappelle? Bene, una volta attivato nella stanza dove ad esempio vuoi sistemare libri o altri oggetti, ti basta prendere un oggetto e lasciarlo cadere sopra al decoratore, l'oggetto diventa subito più "maneggevole" hai dei tasti in più per ruotarlo, e varie opzioni, lo spostamento diventa più delicato e alla fine puoi anche bloccare gli oggetti che hai sistemato in modo che non si spostino più quando per sbaglio gli vai addosso con altri oggetti.
Trovo questo gingillo molto utile per arredare la casa.
altro mod interessante per chi si diverte ad arredarsi la propria casa è "Imperial Furniture", che ti fa apparire un negozio a nord della città imperiale, in questo negozio si possono comprare tantissimi oggetti di arredamento che normalmente nel gioco di oblivion sono "statici" e non acquistabili, letti, armadi, scrivanie, candele e candelabri, tappeti, quadri, cantinette per i vini, scaffali per le armi, scrigni e porta gioielli, e chi più ne ha più ne metta...praticamente ogni cosa.
L'oggetto comprato lo lasci cadere dove vuoi, ti appare però un martello al posto dell'oggetto, devi spostare il martello nella posizione voluta e poi lo riprendi, anzichè riprenderlo a quel punto scompare e appare al suo posto l'oggetto di arredamento che potrai spostare e sistemare, fino anche a bloccarlo per non farlo più muovere.
(piccolo consiglio se non hai molti soldi, entra di notte nel negozio di forniture imperiali e svaligialo completamente, puoi portarti via tutto perchè ogni oggetto di arredamento del negozio è del tipo "acquistabile", candele, tavoli, tappeti, stendardi, candele e candeline, lampadari, gli porti via anche il bancone, e mentre i negozianti dormono gli levi anche il letto da sotto... ricordati però di "sbloccare" gli oggetti prima di prenderli, altrimenti ritorneranno poi nel negozio, infatti un oggetto bloccato rimane posizionato sempre dove stava, anche se lo prendi e poi lo rilasci)
Io con l'arredamento del negozio mi sono arredato tutta la casa e con quello che mi è avanzato ci ho arredato completamente anche la stalla :D
questo mod però andrebbe tradotto
clessidra4000
23-04-2007, 12:57
allora il bug si verifica dopo un certo numero di ore di gioco con Shivering Isles e nn con oblivion ne con Knigths of nine.
Gli oggetti scompaiono proprio da l prorpio inventario, anche oggetti necessari x terminare le quest quindi è un bug notevole.
Il fix amatoriale funziona nell'au,emtare di molto le ore di gioco prima che si verifichi il bug, ma qste ore nn sono calcolabili xkè dipendono dai fps medi ke fa il gioco e quindi da ogni singolo pc, cmq il minimo di ore (senza il fix) dovrebbe essere 50
raga ho installato shivering isles...e dopo averlo messo ho notato che quando piove qualche volta si sente l'effetto sonoro ma non si vedono le goccie cadere,sono andato a controllare se vi era una qualche mod e ho trovato questo file DLCShiveringIsles.esp...non so se deve essere attivo o no.
Inoltre ho anche la mod che allegerisce la vegetazione ma non credo dipenda da questa.
Altra nota...percaso quando piove si vede l'effetto delle goccioline che caodno al suolo ?
allora il bug si verifica dopo un certo numero di ore di gioco con Shivering Isles e nn con oblivion ne con Knigths of nine.
Gli oggetti scompaiono proprio da l prorpio inventario, anche oggetti necessari x terminare le quest quindi è un bug notevole.
Il fix amatoriale funziona nell'au,emtare di molto le ore di gioco prima che si verifichi il bug, ma qste ore nn sono calcolabili xkè dipendono dai fps medi ke fa il gioco e quindi da ogni singolo pc, cmq il minimo di ore (senza il fix) dovrebbe essere 50
e prevista una patch?
Stan Under
23-04-2007, 13:08
stan hai cannato quote :D
cmq mi pare ci fosse in progettazione un mod per il multi ma non so a che punto siano.
Oops!:D Ti ringrazio per l'info Lamarunica. Un gran peccato non poter fare online un gioco simile....:cry:
Sto cominciando a trafficare con le pozioni alchemiche.... ed è davvero un casino!!!! Mi è sorto un dubbio, quando prendi un'oggetto per avere il determinato effetto? Questo quanto dura? Se vedi gli effetti, ad esempio, della forma di formaggio, ti dice che recupera vita e causa paralisi, ma non dice il tempo, tutti gli effetti di frutti, verdura e materia prima in generale hanno una durata standard in comune?
Esiste qualche schema che archivi tutti gli oggetti e i loro effetti in maniera semplice?? Mi sento un pesciolino rosso disperso nell'oceano quando mi metto a fare l'alchemico....
clessidra4000
23-04-2007, 13:09
e prevista una patch?
si ve ne anche una beta ma non si conoscono bene gli effetti collaterali e la compatibilità con la patch non beta in previsione non è certa
raga ho installato shivering isles...e dopo averlo messo ho notato che quando piove qualche volta si sente l'effetto sonoro ma non si vedono le goccie cadere,sono andato a controllare se vi era una qualche mod e ho trovato questo file DLCShiveringIsles.esp...non so se deve essere attivo o no.
Inoltre ho anche la mod che allegerisce la vegetazione ma non credo dipenda da questa.
Altra nota...percaso quando piove si vede l'effetto delle goccioline che caodno al suolo ?
penso proprio che lo devi attivare
Lamarunica
23-04-2007, 13:21
Oops!:D Ti ringrazio per l'info Lamarunica. Un gran peccato non poter fare online un gioco simile....:cry:
Sto cominciando a trafficare con le pozioni alchemiche.... ed è davvero un casino!!!! Mi è sorto un dubbio, quando prendi un'oggetto per avere il determinato effetto? Questo quanto dura? Se vedi gli effetti, ad esempio, della forma di formaggio, ti dice che recupera vita e causa paralisi, ma non dice il tempo, tutti gli effetti di frutti, verdura e materia prima in generale hanno una durata standard in comune?
Esiste qualche schema che archivi tutti gli oggetti e i loro effetti in maniera semplice?? Mi sento un pesciolino rosso disperso nell'oceano quando mi metto a fare l'alchemico....
a mio avviso l'unica cosa che potrebbe essere bello implementare e' quello del multy only lan ovvero giocare tra amici, e' un po egoistica come cosa ma mi scoccerebbe parecchio vedere snaturato questo gioco con gente che gioca online parlando di skill stat e meccaniche di gioco mentre sta giocando e' orribile nonche' fastidiosissimo e in completo contrasto con la natura del gioco.
Topol4ccio
23-04-2007, 13:25
Altra nota...percaso quando piove si vede l'effetto delle goccioline che caodno al suolo ?A me questo bug si presenta anche senza Shivering Isles installato (ma col gioco patchato alla 1.2), comunque SOLO in seguito a un viaggio automatico (quelli che fai cliccando direttamente sulla destinazione sulla mappa).
infatti io ho installato la patch 1.2...mmm...più cercano dia gigustare una cosa più una si sfascia mi ricorda nwn 2
Io pensavo fosse anche un problema di vga visto che l'0ho okkata ulteriromente
grazie per l'informazione.
Salve a tutti, esiste una mod che permette di addestrare tutte le abilità senza passare di livello?? non so se mi sono spiegato...
Esempio: Posso addestrare solo un'abilità 5 volte per livello... esiste una mod che ti fa addestrare sempre 5 volte ma tutte le abilità senza passare al liv successivo??
Stan Under
23-04-2007, 14:11
a mio avviso l'unica cosa che potrebbe essere bello implementare e' quello del multy only lan ovvero giocare tra amici, e' un po egoistica come cosa ma mi scoccerebbe parecchio vedere snaturato questo gioco con gente che gioca online parlando di skill stat e meccaniche di gioco mentre sta giocando e' orribile nonche' fastidiosissimo e in completo contrasto con la natura del gioco.
Beh non hai tutti i torti, anche se io sarei proprio fra quelli che parlano di skill (che sono?) e chiedono consigli... riguardo una lista degli elementi che si possono usare nelle ricette alchemiche e dei loro effetti? Esiste?
Lamarunica
23-04-2007, 15:02
Beh non hai tutti i torti, anche se io sarei proprio fra quelli che parlano di skill (che sono?) e chiedono consigli... riguardo una lista degli elementi che si possono usare nelle ricette alchemiche e dei loro effetti? Esiste?
ma farlo in un forum ok lo fo anche io.
ma in gioco e' orribile.
deurylia
23-04-2007, 15:08
Consiglio di scaricare la guida strategica di oblivion in italiano.:read:
Io l'ho scaricata con emule e l'ho trovata utilissima: comprende una guida di tutte le quest, comprese le gilde; c'è un capitolo per il vampirismo; l'elenco dei vari ingredienti con relativi effetti e luoghi in cui trovarli, etc..etc..
Personalmente cerco di prendere-rubare + ingredienti possibile e li mischio a caso..quando arriverò a 100 in alchimia comincerò a fare le cose serie.. :p
PaxNoctis
23-04-2007, 15:36
Ehm... spero tu non stia parlando della guida ufficiale edita dalla Bethesda...
Io l'ho scaricata con emule e l'ho trovata utilissima: comprende una guida di tutte le quest, comprese le gilde; c'è un capitolo per il vampirismo; l'elenco dei vari ingredienti con relativi effetti e luoghi in cui trovarli, etc..etc..
Personalmente cerco di prendere-rubare + ingredienti possibile e li mischio a caso..quando arriverò a 100 in alchimia comincerò a fare le cose serie.. :p
io l'ho comprata...molto piu bello
Andre106
23-04-2007, 16:20
dio santo che pezzenti, adesso si scaricano anche le guide...ma un po' di dignità :asd:
Er Monnezza
23-04-2007, 16:33
dio santo che pezzenti, adesso si scaricano anche le guide...ma un po' di dignità :asd:
bella Earl :asd:
Lamarunica
23-04-2007, 16:41
io l'ho comprata...molto piu bello
idem e' troppo meglio assai (notare l'itaglano correggiuto usato per esprimere il concetto) e poi fa figo (e comodo) mentre giochi mettersi a sfogliare il manualone come fosse un tomo di magia su cui vai alla ricerca dei consigli :D
naaaa :ciapet:
quoto! :D
Andre106
23-04-2007, 16:50
Heilà Gamberone!!
:asd:
Salve a tutti, esiste una mod che permette di addestrare tutte le abilità senza passare di livello?? non so se mi sono spiegato...
Esempio: Posso addestrare solo un'abilità 5 volte per livello... esiste una mod che ti fa addestrare sempre 5 volte ma tutte le abilità senza passare al liv successivo??
Nessuno sa nulla?? pls :confused:
Stan Under
23-04-2007, 19:15
Nessuno sa nulla?? pls :confused:
Come mai non vuoi passare di livello?
Stan Under
23-04-2007, 19:19
Ragà, l'espansione Knights of the Nine quanto è grande? Ho scaricato un pacco che comprende una serie di mod, fra cui c'è anche knights of the nine.
Spell tomes, vile lair, mehrunes razor sono mod? O vengono compresi nell'espansione di knights of the nine?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.