PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

Molok
23-03-2006, 18:56
eccotene una.

http://img483.imageshack.us/img483/5237/dscn11434kq.th.gif (http://img483.imageshack.us/my.php?image=dscn11434kq.gif)

:D
Cosi mi piaci ;questo cofanetto per il videogiocatore è una vera chicca ,tremo
all'idea di scartarlo ,mappa,moneta,manuale ,che goduria .
Se hai qualche immagine in game ,dacci dentro non ti risparmiare e posta ,per
farmi dimenticare velocemente la faticosa giornata di lavoro,da domani mi metto a caccia del primo negozio di videgames .
Stasera vivrò delle vostre impressioni

Crashbandy80
23-03-2006, 19:04
Appena tornato a casa.. dopo un indecisione terribile tra collector e normale.. il fattore "hai solo 50euri in tasca" mi ha spinto a puntare sulla normale :asd:

Ora non vi dispiacete ma comincia una sessione di 3 ore non stop :D.

xpiuma
23-03-2006, 19:09
che ne pensi della grandezza del mondo?

rispetto a morro?

Bè, ho giocato due ore...
Sai anche tu che in morro dopo due ore non sapevi nemmeno da che parte fossi girato. :D

Mi piace molto il fatto di poter andare praticamente ovunque, in morro parecchie salite erano "quasi invalicabili" mentre con Oblivion si sale ovunque (ovvio che quelle troppo scoscese sono precluse, ma basta fare il giro. :D

Il mondo mi da la sensazione di essere completamente (e per davvero) esplorabile, fuori dalle fogne sembra un modo reale, vivo e con una vita propria.

Si vedono abbastaza spesso animali selvatici, anche se mi aspettavo di essere ammazzato da un lupo al mio "primo livello".
Invece l'ho stecchito, ma ho incontrato un vampiretto che mi ha decisamento fatto le "fette". ;)

E pensare che non l'avevo ordinato, tanto pensavo di prendere la versione normale, ma poi al negozio ho visto la collector's e chiedendo: "ma ne avete ancora? Non prenotate?" mi son sentito rispondere: "si, ne ho ancora una e poi quella in vetrina, ma solo una è prenotata..." :eek:

Stupore... ed una delle due ora è qui accanto. :D

Poi vi posto una foto dell'interno, in plastica trasparente e davvero ben fatta.
Mi piacerebbe vedere la normal, son curioso di vedere la cura dell'interno. ;)

giammy91988
23-03-2006, 19:13
Chi l ha già preso e ha una 7800GT mi sa dire come si comporta?

davide155
23-03-2006, 19:15
Chi l ha già preso e ha una 7800GT mi sa dire come si comporta?
Devi andare a fare questa domanda nell'altro thread TECNICO.
Lo trovi in prima pagina die questo thread ;)

xpiuma
23-03-2006, 19:19
Ecco la scatolozza:
Da notare gli inserti dove vanno appoggiati i due DVD.. ;)

La storia del mondo è ben rilegata ed ha una bella copertina in rilievo.

http://img205.imageshack.us/img205/4532/immagine0381pf.jpg

Edit: cannato il link...

ENGINE
23-03-2006, 19:20
mail mondo e' "solo"quello che si vede sulla mappa cartacea ?

il menne
23-03-2006, 19:21
Prima impressione: ottima!

Per adesso ho perso solo tempo a personalizzare il personaggio e i controlli, e esplorare i menu... :D :D

Beelzebub
23-03-2006, 19:22
Ciao, ma tu oggi a Genova lo hai trovato??Io niente, sono andato da ComputerUnion ma ho solo potuto provarlo (leggi di la sul tecnico la mia esperienza ;) )...e da me all'Iper nemmenoo è arrivato come ci avevano assicurato :muro:
Azzo, ma Computer Union quello a Sampierdarena? Quando ci sono passato io era ancora chiuso, e dovevo correre al lavoro... :muro: Ma quindi lì domani ce l'hanno sicuro? :mbe:

Ho uno scazzo assurdo, speravo di giocarci già stasera, anche perchè domani avrò poco tempo, essendo venerdì... quasi quasi mi metto in mutua fino a lunedì... :sofico:

ENGINE
23-03-2006, 19:22
Ma posibile che a Milano nn sono riuscito a trovarlo ?

-=Krynn=-
23-03-2006, 19:24
Ok, ora farò la domandona del secolo.

Appurato che la grafica sia migliore, che la fisica sia migliore, che il mondo sia diverso, cosa cambia da Morrowind? Intendo per abilità, magie, sistema di avanzamento livello, gestione inventario ecc..

O è semplicemente un Morrowind con nuova grafica e ambientazione?

Mi autoquoto, è una cosa che mi sta particolarmente a cuore di sapere.

Oblivion è tale e quale a Morrowind con solo nuove quest e nuove ambientazioni o c'è qualcosa di nuovo (apparte la grafica)?

Voghen
23-03-2006, 19:35
Partendo dal presupposto che le minacce mi sono sempre andate strette quindi evito di commentare quel tuo reply.

Sorvolando il fatto che sono 10 pagine di topic che si parla solo di problemi tecnici e te c'hai la faccia tosta di venire a prendere ti punta me che ti faccio notare come sia stato completamente inutile aprire un 3d per i problemi tecnici e uno "ufficiale" dato che il 95% degli utenti non ha ancora il gioco.

Non considerando che si potrebbero tranquillamente portare avanti sia discussione "tecniche" che discussione riguardo il "gioco" (che poi le cose vanno di pari passo...).

Tralasciando stare che tu stesso hai aperto 2 3d ufficiali e ancora non ho capito il motivo per il quale è stato chiuso il primo dato che l'andazzo in questo è esattamente lo stesso... c'avevi paura che qualche altro utente aprisse il topic ufficiale prima di te o cosa?

Sottolineando che tutta sta discussione non centra nulla con Oblivion e non capisco per quale tu moderatore la stia portando avanti pubblicamente visto che dici a me di parlarti in privato.

Concludo invitandoti a scendere dal piedistallo sul quale stai e venire tra noi mortali.

Ci sentiamo appena avrò anche io la mia copia del gioco... ovvero domani come la stragrande maggioranza degli utenti del forum.

Per Kellone: Non mi lamento sempre, semplicemente penso diversamente dalla massa.

Pace e amore

Leron
23-03-2006, 19:53
Partendo dal presupposto che le minacce mi sono sempre andate strette quindi evito di commentare quel tuo reply.

non mi pare che tu non lo stia commentando, tutt'altro

cmq non sono minacce, sono solamente dati di fatto: sei già stato ripreso più volte e GRAZIATO più volte per avuto un atteggiamento provocatorio e polemico, ora non posso fare altro che cominciare a applicare il regolamento (che ti ho già mostrato una volta in pvt)

se hai intenzione di continuare su questa linea io sinceramente non ci posso fare niente, te lo hanno detto anche altri utenti, ditemi voi se si può andare avanti in queste condizioni dove metti in discussione ogni cosa che vedi qui dentro

ti ho ripreso una volta, due volte, tre volte, mi è toccato chiudere un thread perchè prendevi in giro gli utenti, ma va bene ho lasciato andare limitandomi a richiami verbali
e mo però adesso basta, non puoi pretendere di tirare troppo la corda e poi venire a dare la colpa a me, comincia anche tu a adeguarti a come funziona questo forum perchè non puoi pretendere che sia il forum a adeguarsi a come funzioni tu

Sorvolando il fatto che sono 10 pagine di topic che si parla solo di problemi tecnici e te c'hai la faccia tosta di venire a prendere ti punta me che ti faccio notare come sia stato completamente inutile aprire un 3d per i problemi tecnici e uno "ufficiale" dato che il 95% degli utenti non ha ancora il gioco.

delle 10 pagine di questo thread ci sono solo alcuni commenti sul comparto tecnico del gioco, commenti di chi non ha letto il primo post. appena gli utenti capiscono dove devono postare non ci sono più problemi. questo è stato anche per il thread di HL2 e sarà anche per questo. se non sarà così ci adegueremo di conseguenza. ma questo solo quando il thread sarà avviato e si potranno stilare dei primi post che diano informazioni dettagliate su entrambi gli argomenti.

questo consente di mantenere un thread dove vengono raccolti i problemi tecnici del gioco (quindi se a qualcuno serve una informazione tecnica la trova subito e non deve leggersi 30 pagine di interviste ai goblin), evitando di doverci ritornare sopra ogni 10 minuti nel thread ufficiale.

Tralasciando stare che tu stesso hai aperto 2 3d ufficiali e ancora non ho capito il motivo per il quale è stato chiuso il primo dato che l'andazzo in questo è esattamente lo stesso... c'avevi paura che qualche altro utente aprisse il topic ufficiale prima di te o cosa?

in tutta sincerità cosa pensi che ci possa guadagnare aprendo un thread ufficiale?

"io c'ero" e "primo" sono cavolate da ragazzini che, permettimi, ho abbandonato parecchi anni fa, e di certo in questo forum non sento nè l'esigenza nè il bisogno di "visibilità", non credi?

ne devo già gestire tanti di thread ufficiali qui dentro, e di certo non mi cambia molto aprire un thread ufficiale in più per oblivion, soprattutto per quanto riguarda la rottura di creare e tenere aggiornato il primo post che in tutta sincerità per la fatica mi risparmierei volentieri.

Se leggi il thread "aspettando oblivion" (magari dando un'occhiata da QUESTA pagina in poi) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126463&page=156&pp=20&highlight=oblivion) troverai che prima di aprire il thread ufficiale ho chiesto a tutti se qualcuno volesse aprirlo o se preferivano che lo facessi io, e le risposte che ho visto hanno portato all'apertura da parte mia. Se ci fosse stato qualcuno che si offriva sarebbe stato perfetto, ma forse l'invito ad aprirlo io è dato dal fatto che sono spesso presente e generalmente non abbandono mai il primo post di un thread ufficiale

ciò non toglie che se qualcun altro si offriva gli avrei ovviamente dato tutto il supporto, spostando il suo thread nella sezione apposita e magari offrendomi per dargli una mano a reperire materiale

In tutta sincerità però questa è la prima volta che qualcuno mi viene a recriminare il fatto di essermi fracassato per fare un favore al forum, ma lasciamo stare la faccenda che è meglio

Sottolineando che tutta sta discussione non centra nulla con Oblivion e non capisco per quale tu moderatore la stia portando avanti pubblicamente visto che dici a me di parlarti in privato.

posso riprenderti pubblicamente in quanto questo è un richiamo pubblico

il regolamento infatti parla abbastanza chiaro

Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

se vuoi rispondere a questo richiamo lo fai in privato, naturalmente è inutile dire che qualsiasi replica ulteriore porterà alla sospensione (e sfido chiunque a dire che non è sacrosanta in questo caso)

da parte mia c'è sempre la disponibilità al dialogo, che sia via pvt o via MSN/ICQ: i miei contatti li trovi nel mio profilo

ma la disponibilità si ferma a questi, come da regolamento le critiche al mio operato le fai via PVT

Concludo invitandoti a scendere dal piedistallo sul quale stai e venire tra noi mortali.

dando una letta ai tuoi post (che finora sono stati praticamente tutti polemici per non dire maleducati verso alcuni utenti) direi che è tutto da verificare chi deve scendere dal piedistallo

Ci sentiamo appena avrò anche io la mia copia del gioco... ovvero domani come la stragrande maggioranza degli utenti del forum.

benissimo

Per Kellone: Non mi lamento sempre, semplicemente penso diversamente dalla massa.

ecco, quindi sei vivamente pregato di adeguarti alla massa di questo forum, dato che la massa non si adeguerà a te

in questo forum abbiamo sempre mantenuto questa linea, e non la cambieremo di certo perchè a te non va bene, anche perchè sarebbe abbastanza insensato a questo punto

se questo a te non va bene basta che cambi forum o te ne crei uno tuo, nessuno ti obbliga a rimanere, se lo fai lo fai seguendo le nostre regole, non c'è nulla di strano .

e ora torniamo in topic

davide155
23-03-2006, 20:03
leron lascia stare tanto è un caso a parte lui.
Andrebbe aperto un thread ufficiale solo per lui dove gli se ne direbbero quattro senza stare sporcare questo thread che per ora va bene :D

Cmq tornando ad oblivion......HO FAMO DI SCREEN!!!!
Capisco la vostra foga nel giocarci ma pensate anche a chi il gioco ancora non ce l'ha :cry:

Grazie a tutti ;)

Molok
23-03-2006, 20:12
leron lascia stare tanto è un caso a parte lui.
Andrebbe aperto un thread ufficiale solo per lui dove gli se ne direbbero quattro senza stare sporcare questo thread che per ora va bene :D

Cmq tornando ad oblivion......HO FAMO DI SCREEN!!!!
Capisco la vostra foga nel giocarci ma pensate anche a chi il gioco ancora non ce l'ha :cry:

Grazie a tutti ;)
Parole sacrosante dateci dentro con qualche screen positivo e basta inzozzare il thread con sterili polemiche ,ma e mai possibile che dopo una
giornata di lavoro neanche su un forum di videogiochi si può stare sereni
Basta macinare le palle a Leron che oltre a lavorare per rendere il forum più interessante deve correre dietro agli insofferenti ,avrà anche lui il diritto di
godersi certi momenti ,cribbio.
Posto poco per pigrizia, ma quando ci vuole :mbe: :mbe: :mbe:

Dr_Kranz
23-03-2006, 20:27
allora, provato un'oretta, diciamo innanzitutto che devo ancora uscire dal dungeon principale :eek:

cmq la prima impressione è che questo gioco trasuda poesia da ogni poro. la cura per i dettagli è maniacale, le musiche e l'atmosfera semplicemente fantastici. non ricordo chi aveva espresso dubbi sui combattimenti: ebbene credetemi: mai giocato nulla di simile!!! i combattimenti sono qualcosa di indescrivibile: emozionanti, molto frenetici alcuni, più tattici altri, cmq in genere veramente ti prendono in un modo assurdo. anche per i rumori che mi pare fossero stati criticati: sono perfetti, rumore di acciaio che scorre su carne quando si affetta un topo, rumore di ferraglia quando si incrociano le lame, rumori sordi del ferro sul cuoio, ecc ecc ecc, insomma stupendo.

tornando ai dettagli, i parametri per la personalizzazione del proprio personaggio sono veramente tantissimi!!! c'è da perderci la vita... una cosa pazzesca, si può modificare ogni singolo centimetro del volto...

poi semplicemente STUPENDA l'implementazione del tiro con l'arco: le frecce si conficcano nel legno, nel terriccio, sui corpi delle vittime, mentre rimbalzano su pietra / ferro ecc ecc ecc. inoltre c'è la fisica, con tiri a parobola contro i bersagli distanti, e cadaveri che rotolano / si accasciano / rovinano al suolo. veramente indescrivibile, da vedere coi propri occhi. ho ucciso un goblin con una freccia e questo si è accasciato su un fianco rotolando giù per una piccola scarpata... ripeto, da vedere.

un appunto alla pesantezza: si, è davvero pesante. con un Pentium4 3400, 2 gb di ram e 7800gtx nel dungeon iniziale faccio anche 15 - 16 fps (nei combattimenti con 6 o 7 personaggi coinvolti). c'è da dire che sono a 1152*864 af4x, noaa (hdr) dettagli al max o poco meno. bisognerà smanettare un po' coi dettagli suppongo.

un paio di screen

http://img483.imageshack.us/img483/9499/oblivion20060323203447429bm.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060323203447429bm.jpg)

http://img483.imageshack.us/img483/6171/oblivion20060323204436648ck.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060323204436648ck.jpg)

e il famoso secchiello di un video uscito diversi mesi fa :p

http://img483.imageshack.us/img483/7663/oblivion20060323203642092ox.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060323203642092ox.jpg)

davide155
23-03-2006, 20:30
Parole sacrosante dateci dentro con qualche screen positivo e basta inzozzare il thread con sterili polemiche ,ma e mai possibile che dopo una
giornata di lavoro neanche su un forum di videogiochi si può stare sereni
Basta macinare le palle a Leron che oltre a lavorare per rendere il forum più interessante deve correre dietro agli insofferenti ,avrà anche lui il diritto di
godersi certi momenti ,cribbio.
Posto poco per pigrizia, ma quando ci vuole :mbe: :mbe: :mbe:
Grazie dell'appogggio ;)
Ma vedo che nessun possessore del gioco mette screen :cry:

Non lasciateci!!!! soli :help:

Dr_Kranz
23-03-2006, 20:39
io li ho appena postati :p

per gli esterni scusate ma non ci sono ancora arrivato! a differenza di morrowind dove dopo 5 minuti eri lasciato a te stesso, qua il tutorial introduttivo è davvero immenso!!! e per darvi un'idea, io gioco a morrowind dal 2004, ebbene ho dovuto comunque mettere mano al manuale di oblivion :doh: :cool:

davide155
23-03-2006, 20:45
io li ho appena postati :p
E per questo ti ringrazo vivamente

:mano:

redcloud
23-03-2006, 20:48
Qualcuno se lo vende? :fagiano: :fagiano: :fagiano: :ciapet: :stordita:

Murdorr
23-03-2006, 20:48
Contribuisco anche io ecco nuovi screen di The Elder Scrolls :sofico: .

http://www.mobygames.com/game/dos/elder-scrolls-arena/screenshots/gameShotId,39284/

~Mr.PartyHut~
23-03-2006, 20:49
allora, provato un'oretta, diciamo innanzitutto che devo ancora uscire dal dungeon principale :eek:

cmq la prima impressione è che questo gioco trasuda poesia da ogni poro. la cura per i dettagli è maniacale, le musiche e l'atmosfera semplicemente fantastici. non ricordo chi aveva espresso dubbi sui combattimenti: ebbene credetemi: mai giocato nulla di simile!!! i combattimenti sono qualcosa di indescrivibile: emozionanti, molto frenetici alcuni, più tattici altri, cmq in genere veramente ti prendono in un modo assurdo. anche per i rumori che mi pare fossero stati criticati: sono perfetti, rumore di acciaio che scorre su carne quando si affetta un topo, rumore di ferraglia quando si incrociano le lame, rumori sordi del ferro sul cuoio, ecc ecc ecc, insomma stupendo.

tornando ai dettagli, i parametri per la personalizzazione del proprio personaggio sono veramente tantissimi!!! c'è da perderci la vita... una cosa pazzesca, si può modificare ogni singolo centimetro del volto...

poi semplicemente STUPENDA l'implementazione del tiro con l'arco: le frecce si conficcano nel legno, nel terriccio, sui corpi delle vittime, mentre rimbalzano su pietra / ferro ecc ecc ecc. inoltre c'è la fisica, con tiri a parobola contro i bersagli distanti, e cadaveri che rotolano / si accasciano / rovinano al suolo. veramente indescrivibile, da vedere coi propri occhi. ho ucciso un goblin con una freccia e questo si è accasciato su un fianco rotolando giù per una piccola scarpata... ripeto, da vedere.

un appunto alla pesantezza: si, è davvero pesante. con un Pentium4 3400, 2 gb di ram e 7800gtx nel dungeon iniziale faccio anche 15 - 16 fps (nei combattimenti con 6 o 7 personaggi coinvolti). c'è da dire che sono a 1152*864 af4x, noaa (hdr) dettagli al max o poco meno. bisognerà smanettare un po' coi dettagli suppongo.

Grazie Kranz :)
Sono commosso :cry: :cry: :cry: Sto sbavando da ogni poro :cry: :cry:

Molok
23-03-2006, 20:49
Era ora ,grazie assai

davide155
23-03-2006, 20:51
Contribuisco anche io ecco nuovi screen di The Elder Scrolls :sofico: .

http://www.mobygames.com/game/dos/elder-scrolls-arena/screenshots/gameShotId,39284/
Questo è per te............ :tapiro:

gianlu75xp
23-03-2006, 20:52
Sto per installarlo.... goduria :)

Spero di non perdermi.... al massimo ricorrerò alla mappa, presente anche nella versione "light" :oink:

Danielao
23-03-2006, 20:52

puoi valutare ad occhio l'impatto dell'hdr?

~Mr.PartyHut~
23-03-2006, 20:55
5) La grafica è stupenda, con una X850XT ho tutto al max a 1280 con bloom ma senza AA (ed intendo TUTTI i settaggi al max) e gira fluido abbastanza da poter giocare senza problemi.

Grande xpiuma, ti amoooo :sofico:

...in senso figurato beninteso :D:D:D... ora sono moooolto più tranquillo

Grazie anche per le tue impressioni :)

ForeverBlue
23-03-2006, 20:59
CE L'HO!

Piccola parentesi tecnica: mi gira abbastanza bene (6800GT, 1024MB RAM, A64 3700+ Claw) a 1024 settaggi medi 2xQ AA

Fatto il dungeon iniziale sono uscito e ho fatto una girata: alla vista di un altro dungeon non ho resistito, sono entrato, ho fatto strage di nemici (a liv 1 :confused: ), raccolto un po' di tesori e aumentato un po' le skills e sono uscito che era buio. Dei fuori legge si erano nel frattempo accampati per la notte :eek: , così mi hanno quasi ammazzato :D . Ho fatto una dormita nei loro letti e mi sono sevgliato all'alba (7.33 per la precisione :sofico: ),. Ho deciso di andare nel quartiere commerciale di Imperial City per vendere dei tesori e mi sono imbattuto in una quest che richiede che io entri nelle stanze di un negoziante per indagare. Ora, io non ho mai giocato Morrowind e perciò mi sono stupito del fatto che a ogni mio tentativo di scassinare mi incarceravano :eek: :D ........ possibili soluzioni? Qualcosa per l'invisibilità o altro? Forse mi serve un'abilità? Questo meccanismo di gioco è nuovo a un appasionato di crudi fps.......sper mi spiegherete meglio :)

Insomma chiedo aiuto agli esperti del settore :)

eddy83
23-03-2006, 20:59
Raga, non ce la faccio più ad aspettare! Domani arriva al negozio dove l'ho ordinato, e dovrò aspettare fino a lunedì- martedì per giocare :muro:

xpiuma
23-03-2006, 21:02
Grande xpiuma, ti amoooo :sofico:

...in senso figurato beninteso :D:D:D... ora sono moooolto più tranquillo

Grazie anche per le tue impressioni :)

:oink:

Bè, io sinceramente credevo di dovermelo giocare a 1024, ma ho provato subito a 1280 con tutto attivo, e funge.

L'unica cosa è che negli esterni dopo una ventina di metri si perde parecchia qualità nelle texture, ma nelle opzioni non si può aumentare più di così.

Dov'è finita la mini-guida che c'era nel thread cancellato?
Si può "riavere"? :fagiano:

~Mr.PartyHut~
23-03-2006, 21:03
:oink:

Bè, io sinceramente credevo di dovermelo giocare a 1024, ma ho provato subito a 1280 con tutto attivo, e funge.

no problem per quello :) Tanto io giocherò a 1024x768 ;)

Murdorr
23-03-2006, 21:12
Sono sicuro che con il mio sistema giocherò a 1280 x 1024 tutto a palla :O , poi se non dovesse mantenere un frame rate accettabile mi "accontenterò" della 1024 x 768 tutto a cannone con HDR .

makentosappo
23-03-2006, 21:16
Ciao ragazzi :P sono un ex bannato lol,mi sono registrato al volo per dirvi la mia su oblivion ^_^

Allora premetto che io sono di parte perche' sono xboxaro,pero' quello che vi dico e' basato su FATTI non "pareri".

Allora il gioco con
X800XT-1GBdiram-ABIT IC7G-P4 3Ghz

Gira tranquillamente a 1280x1024/1024x768 sui 30/40fps con AA e HDR disabilitato e con opzioni settate in questa maniera (quelle di default):
http://www.drowne.com/128bit/obli/11.jpg

Il gioco diventa invece INGIOCABILE (anche a 1024x768) se con questa configurazione si settano le opzioni al massimo in questa maniera (Sempre senza HDR e AA)
http://www.drowne.com/128bit/obli/01.jpg
Perche' cosi' invece va' sui 12-15 FSP

Alcune screen le trovate QUI (http://www.giochiusati.net/XBOX360/modules/news/article.php?storyid=1627)

EDIT:
ecco le screen senza che uscite dal forum:
La prima e' un "rarissimo caso" nel quale in quel punto era possibile (restando fermi) andare a 60fps,mentre durante tutto il resto del gioco si andava a 15.
60FPS DA FERMO PUNTO VUOTO (http://www.drowne.com/128bit/obli/1.jpg)
18FPS APPENA TE MOVI (http://www.drowne.com/128bit/obli/2.jpg)
14 APPENA INCONTRI QUALCUNO (http://www.drowne.com/128bit/obli/3.jpg)
14 APPENA INCONTRI QUALCUNO 2 (http://www.drowne.com/128bit/obli/4.jpg)
14 APPENA INCONTRI QUALCUNO 3 (http://www.drowne.com/128bit/obli/5.jpg)
13 SE QUALCUNO TI SI AVVICINA (http://www.drowne.com/128bit/obli/6.jpg)
15 SE LO SFIGATO DI TURNO SCOMPARE (http://www.drowne.com/128bit/obli/7.jpg)
13 APPENA SKIZZA UN PO DE SANGUE (http://www.drowne.com/128bit/obli/8.jpg)
13 APPENA SKIZZA UN PO DE SANGUE 2 (http://www.drowne.com/128bit/obli/9.jpg)
14 SE RIMANE IL SANGUE E L'OMINO SCOMPARE (http://www.drowne.com/128bit/obli/10.jpg)
RICORDO che queste screen con questi FPS si rivolgono alla situazione di Oblivion "ingiocabile con settaggi alti" e non a quella di default che invece si gioca benino sui 40fps

Ciao e auguratemi buon ban visto che oaicheai o qualc'unaltro mi banna appena mi vede :)
volevo tanto soltanto dare il mio contributo,per leggere il forum posso farlo sempre da anonimo hehehe ciao a good game e buon oblivion ^_^

Cmq con i settaggi di default e la mia config a 1024 o 1280 si gioca tranquillo (almeno negli interni,all'esterno non ci sono uscito) siccome pero' a me piace un pochino anche la grafica e quindi il mio pc non e' in grado di darmi quello che volevo,penso che prendero' la versione XBOX360 per giocarlo,mentre per i mod e le altre cose usero' la versione PC :)

Murdorr
23-03-2006, 21:26
Ciao ragazzi :P sono un ex bannato lol,mi sono registrato al volo per dirvi la mia su oblivion ^_^

Allora premetto che io sono di parte perche' sono xboxaro,pero' quello che vi dico e' basato su FATTI non "pareri".

Allora il gioco con
X800XT-1GBdiram-ABIT IC7G-P4 3Ghz

Gira tranquillamente a 1280x1024/1024x768 sui 30/40fps con AA e HDR disabilitato e con opzioni settate in questa maniera (quelle di default):
http://www.drowne.com/128bit/obli/11.jpg

Il gioco diventa invece INGIOCABILE (anche a 1024x768) se con questa configurazione si settano le opzioni al massimo in questa maniera (Sempre senza HDR e AA)
http://www.drowne.com/128bit/obli/01.jpg
Perche' cosi' invece va' sui 12-15 FSP

Alcune screen le trovate QUI (http://www.giochiusati.net/XBOX360/modules/news/article.php?storyid=1627)

EDIT:
ecco le screen senza che uscite dal forum:
La prima e' un "rarissimo caso" nel quale in quel punto era possibile (restando fermi) andare a 60fps,mentre durante tutto il resto del gioco si andava a 15.
60FPS DA FERMO PUNTO VUOTO (http://www.drowne.com/128bit/obli/1.jpg)
18FPS APPENA TE MOVI (http://www.drowne.com/128bit/obli/2.jpg)
14 APPENA INCONTRI QUALCUNO (http://www.drowne.com/128bit/obli/3.jpg)
14 APPENA INCONTRI QUALCUNO 2 (http://www.drowne.com/128bit/obli/4.jpg)
14 APPENA INCONTRI QUALCUNO 3 (http://www.drowne.com/128bit/obli/5.jpg)
13 SE QUALCUNO TI SI AVVICINA (http://www.drowne.com/128bit/obli/6.jpg)
15 SE LO SFIGATO DI TURNO SCOMPARE (http://www.drowne.com/128bit/obli/7.jpg)
13 APPENA SKIZZA UN PO DE SANGUE (http://www.drowne.com/128bit/obli/8.jpg)
13 APPENA SKIZZA UN PO DE SANGUE 2 (http://www.drowne.com/128bit/obli/9.jpg)
14 SE RIMANE IL SANGUE E L'OMINO SCOMPARE (http://www.drowne.com/128bit/obli/10.jpg)
RICORDO che queste screen con questi FPS si rivolgono alla situazione di Oblivion "ingiocabile con settaggi alti" e non a quella di default che invece si gioca benino sui 40fps

Ciao e auguratemi buon ban visto che oaicheai o qualc'unaltro mi banna appena mi vede :)
volevo tanto soltanto dare il mio contributo,per leggere il forum posso farlo sempre da anonimo hehehe ciao a good game e buon oblivion ^_^

Cmq con i settaggi di default e la mia config a 1024 o 1280 si gioca tranquillo (almeno negli interni,all'esterno non ci sono uscito) siccome pero' a me piace un pochino anche la grafica e quindi il mio pc non e' in grado di darmi quello che volevo,penso che prendero' la versione XBOX360 per giocarlo,mentre per i mod e le altre cose usero' la versione PC :)

Bhè direi di fare una petizione anti ban per te dopo questo bel post credo che ti meriti di rimanere :) .

makentosappo
23-03-2006, 21:29
Bhè direi di fare una petizione anti ban per te dopo questo bel post credo che ti meriti di rimanere :) .
heheeh grazie ,non importa cmq dai tanto quando come in questo caso devo scrivere qualcosa di importante o utile faccio cosi' e via... grazie cmq,casomai che vi manco sto sul forum del multiplayer.it con il nick 128bitoriginali (da molti anni) hehehe ^_^
edit:
tra l'altro misa' che se non vado nel mercatino neanche mi cioccano lol,che non ho capito perche' vengo bannato solo se vado nel mercatino a vendere la x800xt o i miei giochi originali... puo darsi pure che se sta botta non ci vado non mi scoprono :D

gioggio
23-03-2006, 21:32
perplessità da vecchio giocatore di morrowind...

possibile che in morro all'inizio rischiavi di essere accoppato dai granchi e dai topi e qui invece sistemi tutti con due colpi di spada...

non lo so dal punto di vista dei combattimenti mi sembra un po' troppo sbilanciato... :mbe:

Murdorr
23-03-2006, 21:32
heheeh grazie ,non importa cmq dai tanto quando come in questo caso devo scrivere qualcosa di importante o utile faccio cosi' e via... grazie cmq,casomai che vi manco sto sul forum del multiplayer.it con il nick 128bitoriginali (da molti anni) hehehe ^_^
edit:
tra l'altro misa' che se non vado nel mercatino neanche mi cioccano lol,che non ho capito perche' vengo bannato solo se vado nel mercatino a vendere la x800xt o i miei giochi originali... puo darsi pure che se sta botta non ci vado non mi scoprono :D

Bhè spiegaci quale sia stato il motivo del tuo ban ?

darkn3o
23-03-2006, 21:37
ragazzi ho bisogno di aiuto non so se è il thread giusto mi hanno detto che un ragazzo qui aveva dei problemi che purtroppo ho pure io di qualche errore e che editando un file venivano risolti.. help :cry: :cry:

ForeverBlue
23-03-2006, 21:44
CE L'HO!

Piccola parentesi tecnica: mi gira abbastanza bene (6800GT, 1024MB RAM, A64 3700+ Claw) a 1024 settaggi medi 2xQ AA

Fatto il dungeon iniziale sono uscito e ho fatto una girata: alla vista di un altro dungeon non ho resistito, sono entrato, ho fatto strage di nemici (a liv 1 :confused: ), raccolto un po' di tesori e aumentato un po' le skills e sono uscito che era buio. Dei fuori legge si erano nel frattempo accampati per la notte :eek: , così mi hanno quasi ammazzato :D . Ho fatto una dormita nei loro letti e mi sono sevgliato all'alba (7.33 per la precisione :sofico: ),. Ho deciso di andare nel quartiere commerciale di Imperial City per vendere dei tesori e mi sono imbattuto in una quest che richiede che io entri nelle stanze di un negoziante per indagare. Ora, io non ho mai giocato Morrowind e perciò mi sono stupito del fatto che a ogni mio tentativo di scassinare mi incarceravano :eek: :D ........ possibili soluzioni? Qualcosa per l'invisibilità o altro? Forse mi serve un'abilità? Questo meccanismo di gioco è nuovo a un appasionato di crudi fps.......sper mi spiegherete meglio :)

Insomma chiedo aiuto agli esperti del settore :)

ci dovrà pur essere un veterano di Morrowind da qualche parte.....
eddai che ho bisogno di aiuto :D

Leron
23-03-2006, 21:47
il ban non vieta la reiscrizione (a parte che nel mercatino)

Leron
23-03-2006, 21:48
beh come non detto :D

io non ti conosco, passo la palla ai mod del mercatino

hackboyz
23-03-2006, 22:08
Vedendo gli shots che avete postato direi che la grafica è molto convincente negli interni ma così così per gli esterni, mi impressionò di più Far Cry ... o dal vivo è meglio? :confused:

andrea1977
23-03-2006, 22:10
Godetevi questo screen

http://img473.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060323225727850bd.jpg

Settaggi tuti al max eccetto AA :D

Fable
23-03-2006, 22:33
Godetevi questo screenhttp://img473.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060323225727850bd.jpgSettaggi tuti al max eccetto AA :D

oooh.... :eek: :eek: :eek: era il migliore che hai trovato ??? :D :asd:

il menne
23-03-2006, 22:39
Questa è la versione normale del gioco:

http://img462.imageshack.us/img462/2056/oblivion8cq.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=oblivion8cq.jpg)

Adesso lo provo un poco meglio.... :D :D

Gargor
23-03-2006, 22:42
Raga ho settato tutto al max in risoluzione 1280x1024 e scatta qua e la, con una media fraps di 40 frame ma ho visto i 9 anche!
Cmq anche se ho 512 mb di ram video pare che il mio pc o è un bug del gioco quando faccio alcuni spostamenti dove cambia parte dell'ambiente faccia fatica un casino a caricare e per cui scatta per qualche attimo poi dopo aver caricato bene torna a 40 frame al sec! CMQ sto gioco per il mio PC è un macigno! Non oso immaginare pc inferiori cosa combinano! Il gioco è bello ma ho come l'impressione che ce qualcosa che nn va come se ci fossero dei bug a me invisibili che rallentano il tutto! Ciaooooooooo
:mc:

Dj Antonino
23-03-2006, 23:03
io con la mia 5200 non lo voglio neanche provare.. se scatta un po' a te, sul mio sarà una sequenza di diapositive..

Capellone
23-03-2006, 23:06
Godetevi questo screen

http://img473.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060323225727850bd.jpg

Settaggi tuti al max eccetto AA :D
stupendo

DevilMalak
23-03-2006, 23:28
Raga ho settato tutto al max in risoluzione 1280x1024 e scatta qua e la, con una media fraps di 40 frame ma ho visto i 9 anche!
Cmq anche se ho 512 mb di ram video pare che il mio pc o è un bug del gioco quando faccio alcuni spostamenti dove cambia parte dell'ambiente faccia fatica un casino a caricare e per cui scatta per qualche attimo poi dopo aver caricato bene torna a 40 frame al sec! CMQ sto gioco per il mio PC è un macigno! Non oso immaginare pc inferiori cosa combinano! Il gioco è bello ma ho come l'impressione che ce qualcosa che nn va come se ci fossero dei bug a me invisibili che rallentano il tutto! Ciaooooooooo
:mc:

secondo me non ti "riconosce" lo sli.
Comunque è un suicidio giocarlo con schede geforceFX

luckye
23-03-2006, 23:38
Se mi dite come fare vi faccio qualche screen.
Solitamente usavo "Stamp" ma quì sembra non funzionare...quale è il tasto "ufficiale"?

Kmq sto gioco :eek:

il menne
24-03-2006, 00:10
L'ho iniziato, per adesso è abbastanza impressionante!

Per ora sono sempre nei sottosuoli, ma ho già visto alcuni effetti di luce niente male, domani posto qualche screen.

Non c'è nel gioco un tasto per salvare le schermate, allora userò fraps.... :rolleyes:

Per ora non ho riscontrato bug di sorta. (ma è presto...)

Gira fluidissimo a 1024*768 tutto attivo quasi al max (no AA si HDR, ovviamente) ma aspetto di vederlo alla prova in esterni.

Qualche notazione negativa:

La traduzione italiana (ho la versione ita) non mi pare ottimale, in quanto per alcuni comandi si riferisce a tasti dell'xbox :mbe: mah....
Poi ho visto già qualche errore marchiano (l'incantesimo di recupero energia chiamato tipo "palla di fuoco" .... :mad: mi sa che andando avanti troveremo altre perle....

Il menu secondo me poteva essere implementato meglio, specialmente l'inventario e l'equipaggiamento (ma forse sono troppo pignolo).

Comunque così di acchito mi pare un gran gioco.

A domani per gli screen. :D

Rinha
24-03-2006, 00:54
Ci ho giocato un pochino... bello, davvero bello... ;)

Solo stà cosa del "fast travel" non mi va giù... :mad:

In pratica si possono visitare tutte le città della mappa, quelle principali, già dall'inizio. Basta selezionare la mappa del mondo e cliccare nella città (o qualsiasi altro punto purchè ci si passi prima) e si viene teletrasportati subito lì.

So che basta non usarlo ma comunque toglie molta della magia di Morro... mi ricordo per andare la prima volta a Balmora a piedi... :p
Con questo sistema invece è come se, a gioco appena cominciato, un click ci avesse potuto teletrasportare a Vivec o Caldera... :mad:

il menne
24-03-2006, 01:04
Mi sono accorto di un probabile bug... non so se a voi lo fa, ma una volta usciti dal gioco a windows, e poi rientrativi, i comandi personalizzati se ne vanno e tornano quelli di default!! :mad:

Boh... domani vedrò cosa fare.... :mbe:

wiltord
24-03-2006, 01:04
giocato un'oretta. che dire. la cosa più bella mai provata da quando videogioco. a domani per un commento più approfondito. notte :)

~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 02:08
Mi sono accorto di un probabile bug... non so se a voi lo fa, ma una volta usciti dal gioco a windows, e poi rientrativi, i comandi personalizzati se ne vanno e tornano quelli di default!! :mad:

Boh... domani vedrò cosa fare.... :mbe:

Si, lo hanno in molti questo bug e sembra che affligga solo le versioni localizzate :(
Nella sezione Tecnica di Oblivion è stata postata una soluzione di un ragazzo che ha la versione tedesca... mi sembra occorra mettere le mani sul file ini di configurazione e modificare qualche parametro.

CYRANO
24-03-2006, 06:11
LOL su play.com hanno gia' finito la collect :D :D :D

Ciaozzz

CYRANO
24-03-2006, 06:13

In pratica si possono visitare tutte le città della mappa, quelle principali, già dall'inizio. Basta selezionare la mappa del mondo e cliccare nella città (o qualsiasi altro punto purchè ci si passi prima) e si viene teletrasportati subito lì.

So che basta non usarlo ma comunque toglie molta della magia di Morro... mi ricordo per andare la prima volta a Balmora a piedi... :p
Con questo sistema invece è come se, a gioco appena cominciato, un click ci avesse potuto teletrasportare a Vivec o Caldera... :mad:

si ti capisco. avrebbero , imho , dovuto fare come su guild wars.
cioe' abilitare il fast traverl solo DOPO aver raggiunto tale citta' a piedi...
quindi..la prima volta la devi comunque raggiungere passeggiando :D , poi se vuoi tornarci in seguito puoi decidere se usare il teletrasporto...

Ciaozzz

Beelzebub
24-03-2006, 06:52
perplessità da vecchio giocatore di morrowind...

possibile che in morro all'inizio rischiavi di essere accoppato dai granchi e dai topi e qui invece sistemi tutti con due colpi di spada...

non lo so dal punto di vista dei combattimenti mi sembra un po' troppo sbilanciato... :mbe:
Questo è uno dei dubbi che ho sollevato nel vecchio thread dopo aver visto lo streaming di Gamespot: mi è stato detto che i nemici si adattano al livello del nostro PG... questa scelta mi sembra una vaccata, semplicemente perchè non ha senso... il sistema adottato in Morrowind era molto più realistico. :O

Il secondo dubbio è lo stesso che ha sollevato Rinha: 'sto Fast Travel non mi piace proprio... ok che si può non usarlo, però... boh...

cromillo
24-03-2006, 07:50
ragazzi purtroppo sono costretto a comprare la versione ita ma mi sono reso conto da alcuni screen che la traduzione è penosa e toglie atmosfera... :( sapete per caso se si può cambiare la lingua?
immagino che almeno i sottotitoli si spossano disattivare, ma per quanto riguarda il resto non è possibile riportare tutto in inglese?

e soprattutto: ci voleva tanto a pagare un italiano che facesse sto lavoro! :mad:

24-03-2006, 07:54
Questo è uno dei dubbi che ho sollevato nel vecchio thread dopo aver visto lo streaming di Gamespot: mi è stato detto che i nemici si adattano al livello del nostro PG... questa scelta mi sembra una vaccata, semplicemente perchè non ha senso... il sistema adottato in Morrowind era molto più realistico. :O

Il gioco, se lo imposti alla max difficoltà è quasi impossibile da giocare ;) ; per renderti l' idea, per uscire dal dungeon iniziale mi ci sono volute 2 ore e mezza, infatti ogni ratto che combattevo mi lasciava in fin di vita, di pozioni non ce n' erano e quindi dovevo curarmi con l' incantesimo :(
Quando ho impostato la classe(warrior) nelle fogne è diventato tutto più facile(per via dei bonus), ma appena uscito all' aperto ho di nuovo dovuto tribolare per killare un lupo...insomma è difficile parecchio.

Il fatto che i nemici si adeguano al livello non significa che lo stesso nemico sale di livello insieme a te, ma semplicemente che quando sarai a livelli più alti non li incontrerai quasi più ma incontrerai delle evoluzioni della stessa categoria(ma di specie o razza differente) che sono adeguati al tuo livello

Exus83
24-03-2006, 08:02
La traduzione italiana (ho la versione ita) non mi pare ottimale, in quanto per alcuni comandi si riferisce a tasti dell'xbox :mbe: mah....
Poi ho visto già qualche errore marchiano (l'incantesimo di recupero energia chiamato tipo "palla di fuoco" .... :mad: mi sa che andando avanti troveremo altre perle....

Il menu secondo me poteva essere implementato meglio, specialmente l'inventario e l'equipaggiamento (ma forse sono troppo pignolo).

Comunque così di acchito mi pare un gran gioco.

A domani per gli screen. :D

Il menu è studiato per essere usato con un gamepad... :oink:
Per quanto riguarda l'incantesimo chiamato "palla di fuoco", l'ho letto anche in un forum americano, un tedesco per l'esattezza si lamentava della traduzione tedesca per lo stesso motivo...

juza
24-03-2006, 08:19
Dato che molti che si avvicinano per la prima volta a questa serie avranno voglia di giocare al prequel, suggerisco pertanto di indicare nel post iniziale che è possibile comprarlo su play.com.
Il prezzo? 4,33 euro. Ripeto 4,33 euro.
Aspettate ripeto di nuovo perchè forse il prezzo non è chiaro 4,33 euro.
Diamene, correte! Andrà a ruba in un paio di giorni! Chi ha mai visto un prezzo un genere??? 4,33 euro e le spese di spedizione gratis! E ricordate che con una patch si traduce in Italiano, ditelo a parenti, amici e nemici e non dite che non vi ho avvisato!

beatl
24-03-2006, 08:32
ahhhhhhhhhhha Ferrara EB games...arriva oggi pomeriggio....ahhhh
non resisto

Dr_Kranz
24-03-2006, 08:37
qualche altro screen: sono passato a 1280*1024 abbassando lievemente i dettagli

http://img228.imageshack.us/img228/7555/oblivion20060324085647154xj.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324085647154xj.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/5479/oblivion20060324090047514ao.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324090047514ao.jpg)

http://img240.imageshack.us/img240/4739/oblivion20060324090102123vj.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324090102123vj.jpg)

http://img229.imageshack.us/img229/5453/oblivion20060324091304254mp.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324091304254mp.jpg)

mensa a cyrodil :p

http://img229.imageshack.us/img229/8521/oblivion20060324091553844dz.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324091553844dz.jpg)

sono andato avanti un altro po': confermo le mie impressioni, semplicemente STUPENDO, un'atmosfera da paura, sono nella città imperiale e ispira veramente maestosità: le musiche, gli edifici, le guardie...

ho notato anch'io una certa facilità nei combattimenti dentro al dungeon iniziale, ma probabilmente era solo il tutorial, aspetto di combattere contro il primo nemico vero poi vi saprò dire :D

giova22
24-03-2006, 08:44
NOOOO

Sono appena andato nel negozio dove l' ho ordinato, e mi hannod etto che ariva oggi pomeriggio. Mannaggia.... :mad:

wiltord
24-03-2006, 08:46
molto belli :)

raga che personaggi state creando?

io ho fatto un elfo oscuro, classe AGENT (non so come è tradotto..), mi è venuto molto figo, alla DrizzT per chi lo conosce... :)

wolf74
24-03-2006, 08:48
qualche altro screen: sono passato a 1280*1024 abbassando lievemente i dettagli

http://img228.imageshack.us/img228/7555/oblivion20060324085647154xj.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324085647154xj.jpg)

http://img228.imageshack.us/img228/5479/oblivion20060324090047514ao.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324090047514ao.jpg)

http://img240.imageshack.us/img240/4739/oblivion20060324090102123vj.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324090102123vj.jpg)

http://img229.imageshack.us/img229/5453/oblivion20060324091304254mp.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324091304254mp.jpg)

mensa a cyrodil :p

http://img229.imageshack.us/img229/8521/oblivion20060324091553844dz.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060324091553844dz.jpg)

sono andato avanti un altro po': confermo le mie impressioni, semplicemente STUPENDO, un'atmosfera da paura, sono nella città imperiale e ispira veramente maestosità: le musiche, gli edifici, le guardie...

ho notato anch'io una certa facilità nei combattimenti dentro al dungeon iniziale, ma probabilmente era solo il tutorial, aspetto di combattere contro il primo nemico vero poi vi saprò dire :D

Che conf hai?

beatl
24-03-2006, 08:52
NOOOO

Sono appena andato nel negozio dove l' ho ordinato, e mi hannod etto che ariva oggi pomeriggio. Mannaggia.... :mad:

si si ci sono appena stato anche io... :( :(
arriva alle 13 piu o meno

giova22
24-03-2006, 08:53

io ho fatto un elfo oscuro, classe AGENT (non so come è tradotto..), mi è venuto molto figo, alla DrizzT per chi lo conosce... :)

Mitico Drizzt (sto leggendo il sesto libro in questi giorni). Ma mi raccomando, come armi 2 belle scimitarre... :D

giova22
24-03-2006, 08:55
si si ci sono appena stato anche io... :( :(
arriva alle 13 piu o meno

A me ha detto che il corriere arriva massimo alle 15:00. SE ci vado alle 16:00 lo trovo di sicuro, almeno così ha detto la tipa...... AH mi ha anche chisto se avessi ordinato la collector' s o la normale, perchè forse la normale non gli arrivava

wiltord
24-03-2006, 08:56
Mitico Drizzt (sto leggendo il sesto libro in questi giorni). Ma mi raccomando, come armi 2 belle scimitarre... :D

si possono usare 2 armi contemporaneamente???

Dr_Kranz
24-03-2006, 08:57
Che conf hai?

Pentium4 650 (3,4 GHz), 2 Gb DDR2, 7800GTX (tutto a default)

per quanto riguarda il personaggio:

Elfo dei boschi, Ladro del segno del Ladro :D mi è venuto qualcosa di simile a legolas de LOTR :D
In morrowind ho giocato sempre con barbari nordici guerrieri, adesso è ora di provare la furtività :p

Dr_Kranz
24-03-2006, 08:58
si possono usare 2 armi contemporaneamente???

per morro c'era un plugin che rendeva possibile brandire 2 spade contemporaneamente. non l'ho mai provato però quindi non so quanto bene fosse fatto :(

wiltord
24-03-2006, 09:00
per morro c'era un plugin che rendeva possibile brandire 2 spade contemporaneamente. non l'ho mai provato però quindi non so quanto bene fosse fatto :(

eh ecco, io infatti c'ho provato un bel pò ma la seconda spada proprio nn la prendeva in mano... :stordita:

wiltord
24-03-2006, 09:00
per quanto riguarda il personaggio:

Elfo dei boschi, Ladro del segno del Ladro :D mi è venuto qualcosa di simile a legolas de LOTR :D
In morrowind ho giocato sempre con barbari nordici guerrieri, adesso è ora di provare la furtività :p

bello.... :cool:

ma che dite se ne postiamo anche le immagini? :)

luckye
24-03-2006, 09:04
come si prendono gli screenshoots ?

Quincy_it
24-03-2006, 09:07

Io un Bretone (se non ricordo male),
classe personalizzata (praticamente un paladino con qualche magia di offesa).

dani&l
24-03-2006, 09:10
Mi domando: molti si lamentano della facilità, ma che livello giocate ? Cosi si può fare un paragone e capire qual'è il miglior livello di gioco. E poi, è possibile cambiare livello una volta iniziato ?

Cavolo leggo di gente che ammazza tutti in due colpi, e altri che se i topi sono 3 sono spacciati... non lamentatevi se fate livello facile e il gioco risulta facile, no :D

Fate sapere il vostro livello!!!

Quincy_it
24-03-2006, 09:15
http://ardent.sevenelevenclan.org/oblivion/highest_settings.jpg

Ho riesumato questa foto dal vecchio thread per affermare che non si tratta di un "photoshop".
Ieri sera sono arrivato in quel luogo e mi sono soffermato sulla scena appositamente. ;)

Quincy_it
24-03-2006, 09:16
Mi domando: molti si lamentano della facilità, ma che livello giocate ? Cosi si può fare un paragone e capire qual'è il miglior livello di gioco. E poi, è possibile cambiare livello una volta iniziato ?
Fate sapere il vostro livello!!!
Al di là del proprio livello,
se non sbaglio nelle opzioni c'è una barra per regolare la "difficoltà" nel gioco.

gianlu75xp
24-03-2006, 09:21
Io ho cercato di creare un personaggio che mi assomigliasse... quindi imperiale... ma le caratteristiche dove si settano (quelle inerenti la magia, forza ecc)? :mbe:

Comunque condivido il giudizio di altri.... gioco spettacolare e con una longevità che sarà clamorosa, mai giocato a nulla di simile :eek:

Beelzebub
24-03-2006, 09:25
Preso!!! :yeah:

Oggi pome lo installo e chi s'è visto s'è visto!!!

Però... mentre lo compravo, mi hanno fatto la multa per divieto di sosta... :incazzed:

In pratica, sto gioco mi è costato 85€... :muro: :muro: :muro:

dani&l
24-03-2006, 09:26
Al di là del proprio livello,
se non sbaglio nelle opzioni c'è una barra per regolare la "difficoltà" nel gioco.

:mbe: ops, io appunto intendevo la difficoltà di gioco, non il livello del pg :D

thegiox
24-03-2006, 09:27
sono appena tornato dal mediaworld: collector's edition e sacca originale 59,90 :D:D:D

ora installo... ci vediamo tra due anni :asd:

eddy83
24-03-2006, 09:27
Su dvd.it deve ancora arrivare! Mi preoccupo?

BazookA
24-03-2006, 09:32
la normale c'è

la ce, che avevo prenotato, alle 8 era in disponibile in 5 gg lavorativi, ora è su disponibile

Kars
24-03-2006, 09:33
Provato!! finalmente,

I combattimenti mi hanno convinto tantissimo, una cosa che ho notato importante è che quando ti scoccano una freccia non basta pararsi con lo scudo, ma bisogna pararsi in linea d'aria dove arrivera' la freccia, il che rende molto piu' reale :cool:
Pero' la grafica mi ha lasciato molto deluso :( sono uscito di corsa per vedere gli esterni e :nono: la differenza tra le texture vicine e quelle a 10m "teorici" è enorme, come se intorno a te somiglia farcry e in lontanza quake1
provato a 1280x760 con tutto a palla Temporal aa2x e aniso8x con la mia fida x800xl :cool:......... ps poi con lcd da 32 le noto tantissimo ste differenze peccato :( provero' con i twick

gioggio
24-03-2006, 09:33

Il secondo dubbio è lo stesso che ha sollevato Rinha: 'sto Fast Travel non mi piace proprio... ok che si può non usarlo, però... boh...

allora si adattano male... :fagiano:

non avevo visto lo streaming quindi mi era sfuggita l'osservazione...

boh ma se è un rpg, è normale che quando il giocatore è al livello uno e incontra uno più forte le prenda di brutto... se i nemici si livellano alla tua abilità che bisogno c'è di fare le quest secondarie per crescere? :mbe:

boh... mi sembra un po' troppo action anche se ci ho giocato giusto un tre ore... speriamo che migliori... :fagiano:

-edit-
altra perplessità mana e stamina tornano su troppo velocemente e la stamina non cala se cammini veloce... in morrowind all'inizio capitava spesso di dover dormire/riposarsi per recuperare qui finora niente...

davide155
24-03-2006, 09:34

Però... mentre lo compravo, mi hanno fatto la multa per divieto di sosta... :incazzed:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
SEI UN GENIO!!! :Prrr:

Rinha
24-03-2006, 09:36
boh... mi sembra un po' troppo action anche se ci ho giocato giusto un tre ore... speriamo che migliori... :fagiano:

Onestamente l'impressione è quella... per carità, è sempre un signor rpg. Tuttavia non mi sembra così ostico come Morro... :rolleyes:

(si fatemelo dire... solo una volta dai.... maledette console...! :p )

eddy83
24-03-2006, 09:40
la normale c'è

la ce che avevo prenotato alle 8 era in disponibile in 5 gg lavorativi, ora è su disponibile
Si ho visto, è disponibile ma me lo devono ancora spedire; spero facciano in fretta ma ormai per giocarci se ne parla lunedi o martedi prossimi. :mad:

Beelzebub
24-03-2006, 09:42
Onestamente l'impressione è quella... per carità, è sempre un signor rpg. Tuttavia non mi sembra così ostico come Morro... :rolleyes:

(si fatemelo dire... solo una volta dai.... maledette console...! :p )

LaRussa Mode ON:

Eddisciaaaaamolooo!!!

LaRussa mode OFF

thegiox
24-03-2006, 09:47
http://img61.imageshack.us/img61/5774/dsc002710uv.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=dsc002710uv.jpg)

http://img57.imageshack.us/img57/4623/dsc002689ld.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=dsc002689ld.jpg)

http://img61.imageshack.us/img61/3179/dsc002727rg.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=dsc002727rg.jpg)

http://img57.imageshack.us/img57/9849/dsc002708sa.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=dsc002708sa.jpg)

qualche fotina :D

Skullcrusher
24-03-2006, 09:57
Come si deve fare per eliminare la scritta "caricamento area in corso" ??????

hackboyz
24-03-2006, 10:02
Ragazzi riguardo alla fisica?

C'è ma non si vede? C'è e si vede? C'è ma è inutile?

wiltord
24-03-2006, 10:04
Ragazzi riguardo alla fisica?

C'è ma non si vede? C'è e si vede? C'è ma è inutile?

ho giocato solo un'ora ieri sera. per ora direi buona, ma hl2 è lontano. spero di cambiare presto idea. :)

Kars
24-03-2006, 10:06
Come si deve fare per eliminare la scritta "caricamento area in corso" ??????

Levare la scritta del caricamento area:
This can hardly be called a mod, since it's just changing one game setting, but I got tired of seeing the Loading Area... dialogue popping up every 20 seconds. So I opened up the CS and went into settings.
When you find the entry called "sLoadingArea" it will have the string value "Loading Area..." (really?? No way!)
So, if you just delete that string (I typed one space just in case it needed a character), you will never see that immersion-breaking text again!

Se oggi ho un po' di tempo traduco il tutto

City Hunter '91
24-03-2006, 10:08
arrivata la collect ita :)
cmq hl2 nn era sto miracolo di fisica oltre alle casse e ai termosifoni nn e' che si poteva muovere molto ,spostare si ma nn prendere lanciare ecc,lo stesso e' per oblivion da quel che ho visto

wiltord
24-03-2006, 10:10
arrivata la collect ita :)
cmq hl2 nn era sto miracolo di fisica oltre alle casse e ai termosifoni nn e' che si poteva muovere molto ,spostare si ma nn prendere lanciare ecc,lo stesso e' per oblivion da quel che ho visto

beh in alcuni punti senza fisica nn si andava avanti..

Athlon 64 3000+
24-03-2006, 10:13
ho giocato solo un'ora ieri sera. per ora direi buona, ma hl2 è lontano. spero di cambiare presto idea. :)

quando tocca 25 fps come punte minime il gioco comincia a rallentare vistosamente un po' come mi fà Battlefield 2 quando mi và sotto i 40 fps?

playrick2001
24-03-2006, 10:24
Ciao ragazzi,avendo giocato a tutti gli altri,ho comprato anche questo. Il gioco era l'unico che aspettavo e chi è profano non si rende conto che commenti sulla fisica e aniomazioni sono completamente fuori luogo. Qui si parla di un gioco pulsante di vita che segue regole di D&D.
L'unica cosa che non mi va è il frame rate che negli esterni raggiunge 20-25 fps con l'hw che ho a disposizione: inaccetabile. Speriamo in catalyst ottimizzati o patch del gioco.

Godetevelo!!!

City Hunter '91
24-03-2006, 10:31
se giochi a 3000x2000 e' chiaro che ti rallenta,io con la mia modesta 6600 gt 256 mb gioco con tutto al massimo tranne aa distasnza media fuori e dentro e senza self shadow a 800x600...e nn vado sotto i 25 fps tranne in rari casi

Nockmaar
24-03-2006, 10:36
se giochi a 3000x2000 e' chiaro che ti rallenta,io con la mia modesta 6600 gt 256 mb gioco con tutto al massimo tranne aa distasnza media fuori e dentro e senza self shadow a 800x600...e nn vado sotto i 25 fps tranne in rari casi

:mbe:

CYRANO
24-03-2006, 10:38
Ciao ragazzi,avendo giocato a tutti gli altri,ho comprato anche questo. Il gioco era l'unico che aspettavo e chi è profano non si rende conto che commenti sulla fisica e aniomazioni sono completamente fuori luogo. Qui si parla di un gioco pulsante di vita che segue regole di D&D.
L'unica cosa che non mi va è il frame rate che negli esterni raggiunge 20-25 fps con l'hw che ho a disposizione: inaccetabile. Speriamo in catalyst ottimizzati o patch del gioco.

Godetevelo!!!

uhm io sapevo che TES non seguiva le regole di D&D ...

Ciaozzz

City Hunter '91
24-03-2006, 10:38
potrei giocare anche a 1024 eh ma nn con i settaggi quasi massimi con cui gioco a 800,sono scelte preferisco un aa piu marcato ma un dettaglio migliore al di fuori dell'aa

Athlon 64 3000+
24-03-2006, 10:39

Godetevelo!!!

a che risoluzione ci giocare e con HDR attivato?

City Hunter '91
24-03-2006, 10:39
uhm io sapevo che TES non seguiva le regole di D&D ...

Ciaozzz

in effetti se c'e' un profano costui e' playrick :O :D

Ashen
24-03-2006, 10:42
Ho letto che alcuni sono rimasti delusi dalla localizzazione...

Indi visto che rimango indeciso se comprarmi la verione localizzata o inglese,
volevo chiedere ulteriori conferme da chi magari ha già messo le mani sulla
prima ;)

playrick2001
24-03-2006, 10:44
a che risoluzione ci giocare e con HDR attivato?

1280x960 hdr attivato tutto al max filtro Ani 8x

playrick2001
24-03-2006, 10:45
in effetti se c'e' un profano costui e' playrick :O :D

parlavo del terzo episodio...
comunque giocare 3 episodi è essere profano??? :mbe:

Niiid
24-03-2006, 10:49
ma come si fa a togliere un ogetto????
ho provato a tutti i modi che mi sono venuti in mente...poi ho clikato tutti i tasti sulla tastiera... sono arrivato al punto di buttare un oggeto e mi dice che non ce spazio per buttarlo... :muro: :muro: :muro:
non mi ricordo mica come lo fatto!!!

vi pregoo sono fermo.... aiutate :D

hackboyz
24-03-2006, 10:51
L'immedesimazione è data anche dalla grafica, dalle animazioni e dalla fisica (se c'è). Nei VG si parla anche di questo, che sia un GDR o un gioco di calcio. L'unica cosa sui cui in un gioco come Oblivion può chiudere un occhio è il framerate (a differenza degli fps). :)

gioggio
24-03-2006, 10:56
ho provato a tutti i modi che mi sono venuti in mente...poi ho clikato tutti i tasti sulla tastiera... sono arrivato al punto di buttare un oggeto e mi dice che non ce spazio per buttarlo... :muro: :muro: :muro:

dall'inventario?

shift+click

wiltord
24-03-2006, 10:56
Qui si parla di un gioco pulsante di vita che segue regole di D&D.

:mbe: :confused:

Skullcrusher
24-03-2006, 11:00
Se oggi ho un po' di tempo traduco il tutto

Grazie!

Però è meglio se traduci.. :p

Niiid
24-03-2006, 11:00
Grazie mille raga!!
:D :D :D

fritzen
24-03-2006, 11:01

Beh, drizzt è un grande :) anche se non credo che sia un'agent... :P

wiltord
24-03-2006, 11:07

che classe avresti scelto?

astorcas
24-03-2006, 11:07
Ragà ma voi avete riscontrato problemi nel fare le missioni?
Tipo ti viene detto "Vai da X e digli Y" ma tu vai da X e nei dialoghi Y non c'è! Poi ti fai un giro, ritorni e Y magicamente compare... che balls!!!! Beh mi capita solo nelle quest secondarie ma... :muro: :muro: :muro:

Quincy_it
24-03-2006, 11:33

dall'inventario?
shift+click

Oppure "trascini" l'oggetto con il tasto sinistro del mouse fuori dall'inventario. :)

Pugaciov
24-03-2006, 11:38
Anche la mia Collector's è in viaggio, ma prima di Lunedì o Martedì non arriverà penso :cry:

SoulKeeper
24-03-2006, 11:42
appena comprato
ehm e mo che pg faccio?
cavolo sono troppo indeciso :read:

Beelzebub
24-03-2006, 11:43
appena comprato
ehm e mo che pg faccio?
cavolo sono troppo indeciso :read:
Se non vuoi avere problemi fatti un bel battlemage e via! :D

gianlu75xp
24-03-2006, 11:47
Io non ricordo mica che personaggio ho scelto.... :asd:

Per la grafica.... ma il secchio (che c'era anche nei video) avete visto come reagisce al peso delle frecce? E le topacce.... randellarne i corpicini è uno spasso :asd:

Non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro :oink:

Zappz
24-03-2006, 11:50
e' solo una mia impressione o il materiale (peso) delle freccie influisce sulla gittata e sulla parabola durante la loro traiettoria? o forse dipende dal tipo di arco?

tommylee1
24-03-2006, 11:55
aDESSO SONO A SCUOLA quindi vi dico la mia impressione:non ho Oblivion per colpa di x360 che è in riparazione, cosa faccio??, prendo la versione per pc,un sempron2800+socket a + 9600pro256mb??, mi andrà bene

Quincy_it
24-03-2006, 11:56
Quoto! :)

-=Krynn=-
24-03-2006, 11:56

Se è così non piace nemmeno a me, cmq è lo stesso sistema che era presente in Daggerfall

wiltord
24-03-2006, 11:58

a chi lo dici .... :sbav:

Duncan
24-03-2006, 11:59
Appena uscito dal gioco dopo aver finito l'intro per creare il PG ed aver fatto un giro nelle vicinanze...

Grafica da urlo, ci gioco 1280x800 tutto al massimo :)

Ora vado ad iscrivermi alla gilda dei maghi :)

sbobs
24-03-2006, 12:01
raga capita solo a me che non scala i soldi dai mercanti? potrei vendergli tutto quello che voglio..

-=Krynn=-
24-03-2006, 12:03
allora si adattano male... :fagiano:

non avevo visto lo streaming quindi mi era sfuggita l'osservazione...

boh ma se è un rpg, è normale che quando il giocatore è al livello uno e incontra uno più forte le prenda di brutto... se i nemici si livellano alla tua abilità che bisogno c'è di fare le quest secondarie per crescere? :mbe:

-edit-
altra perplessità mana e stamina tornano su troppo velocemente e la stamina non cala se cammini veloce... in morrowind all'inizio capitava spesso di dover dormire/riposarsi per recuperare qui finora niente...

ecco..anche questo non mi piace per niente....

Se i nemici sono sempre alla tua altezza, dove sta la sfida? Dove sta il pericolo di camminare in zone che se ti pigliano ti croccano solo con lo sguardo?

Kars
24-03-2006, 12:15
Grazie!

Però è meglio se traduci.. :p

Levare la scritta del caricamento area:
Questo può essere difficilmente chiamato un mod, poiché basta appena cambiare un'impostazione.Aprire il CS ed entrare in impostazioni. Quando trovate la voce chiamata "sLoadingArea" cancellate solo quella stringa ( ho immesso uno spazio nel caso che fosse necessario almeno un carattere ).
;)

Pugaciov
24-03-2006, 12:19

Se i nemici sono sempre alla tua altezza, dove sta la sfida? Dove sta il pericolo di camminare in zone che se ti pigliano ti croccano solo con lo sguardo?

Ma è veramente così "sbilanciato"?
Voglio dire, in Morrowind all'inizio per ammazzare un verme ci si metteva una vita, adesso con due spadate ammazzi un lupo? :eek:
Parliamoci chiaro, non sono un purista dei Giochi di Ruolo, quindi a ma andrebbe anche bene, basta non sia una cosa esagerata.

valse
24-03-2006, 12:20

Hehe.. sei un grande!

La mia versione base è indicata come spedita du dvd.it... nn è che il corriere consegna anche di sabato :rolleyes:

Qualche screen un po' originale?!

Pugaciov
24-03-2006, 12:23
La mia versione base è indicata come spedita du dvd.it... nn è che il corriere consegna anche di sabato :rolleyes:

Uhm...boh, credo di no.
Anche io sono nella tua stessa situazione, spedito stamattina, però con Postacelere, arriva in un giorno lavorativo, in molti comuni anche di Sabato, nel mio no, quindi dovrò resistere altre 65-70 ore più o meno :cry: :D

Beelzebub
24-03-2006, 12:23

Quotone... se all'inizio di Morrowind ti imbattevi in un tempio Daedra, erano cazzi... :D

Boh... nessuno ha ancora avuto il piacere di trovarsi faccia a faccia con un Dremora Lord in Oblivion?

dani&l
24-03-2006, 12:28
Eppure chi gioca a difficoltà massima trova difficile uccidere topi.... mi chiedo perchè chi si lamenta della facilità non dica come ha settato il gioco .... :mbe:

Devil!
24-03-2006, 12:29
http://img82.imageshack.us/img82/3346/immagine0379lm.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=immagine0379lm.jpg)

evivva!

Pugaciov
24-03-2006, 12:30
Eppure chi gioca a difficoltà massima trova difficile uccidere topi.... mi chiedo perchè chi si lamenta della facilità non dica come ha settato il gioco .... :mbe:

Ma si può settare la difficoltà? :eek:
Non lo sapevo :wtf:

yamaz
24-03-2006, 12:35

Infatti è un ranger :D

valse
24-03-2006, 12:36

Nemmeno io infatti... in Morrowind nn si poteva?! O sbaglio :boh:

Pugaciov
24-03-2006, 12:37

yamaz, scusa l'OT (ma neanche molto OT), in Ancona si trovava da qualche parte già da ieri pomeriggio?

pasqualesteve
24-03-2006, 12:37
:p raga postate nà cifra di screen?!?!?

ciocia
24-03-2006, 12:38

si, qualche pagina indietro ne parlavano...al max livello e' moolto difficile.

Ma la difficolta' si puo' cambiare in ogni momento??? o e' fissata all'inizio del gioco e non si cambia piu' come in doom3 e quake4? :(

Pugaciov
24-03-2006, 12:39
Ma la difficolta' si puo' cambiare in ogni momento??? o e' fissata all'inizio del gioco e non si cambia piu' come in doom3 e quake4? :(

Se c'è non penso si possa cambiare in ogni momento, si seleziona prima di fare il personaggio, o no?
E comunque, quanti livelli ci sono?

valse
24-03-2006, 12:39

Spero sia fissa perché altrimenti è troppo una caxxata :ciapet:

yamaz
24-03-2006, 12:41
yamaz, scusa l'OT (ma neanche molto OT), in Ancona si trovava da qualche parte già da ieri pomeriggio?

Non saprei, ho sentito dire in giro che c'era al Gamerush di Blockbuster, ma non so confermartelo con certezza :)

Edit: mi hanno detto che ce li avevano eccome, e li hanno pure finiti nel giro di ieri pomeriggio e stamattina :eek:

giova22
24-03-2006, 12:42
ricordo che in morrowind si poteva settare la difficoltà dalle opzionzi e modificarla durante il gioco (agendo sempre sullo slider nelle opzioni).

P.s. Ma prova (eroes) che fine ha fatto? Come è andata la sua laurea? Credo che sia rintanato in casa a giocare ad oblivion ora.

-=Krynn=-
24-03-2006, 12:42

Se è come in Morrowind puoi cambiarla quando ti pare nelle opzioni

Pugaciov
24-03-2006, 12:43
ricordo che in morrowind si poteva settare la difficoltà dalle opzionzi e modificarla durante il gioco (agendo sempre sullo slider nelle opzioni).

Questa non ma la ricordavo proprio :doh:

wiltord
24-03-2006, 12:54

questo lo so, ma nn mi pare di aver trovato sta classe, magari sbaglio...

Zappz
24-03-2006, 13:00
Se è come in Morrowind puoi cambiarla quando ti pare nelle opzioni

si e' la stessa cosa

yamaz
24-03-2006, 13:04
questo lo so, ma nn mi pare di aver trovato sta classe, magari sbaglio...

Non so dirtelo, ancora non ce l'ho il gioco :) Dicevo così per dovere di cronaca :D

Leatherscraps
24-03-2006, 13:04
Raga premetto che ho il gioco... e sto facendo solo prove per trovare un compromesso

Non avendo una scheda highend posso cmq vedere la miglior qualità possibile?

oppure

Non è che il gioco già di suo mi disabilità qualcosa per via di un sistema di autobalance???

grazie a tutti! :D

Quincy_it
24-03-2006, 13:05
Sì,
si può settare.
E non capisco perchè alcuni continuano a dire che il gioco è troppo facile dopo aver visto solo un filmato o, al massimo, aver giocato la prima parte del titolo (che è in pratica un tutorial). :rolleyes:
Aspettare di entrare nell'Oblivion, poi ne riparliamo. ;)

yamaz
24-03-2006, 13:05
Non avendo una scheda highend posso cmq vedere la miglior qualità possibile?

Assolutamente no, comunque per questi problemi c'è l'apposito thread tecnico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1158325&page=1&pp=20

Quincy_it
24-03-2006, 13:10
Se c'è non penso si possa cambiare in ogni momento, si seleziona prima di fare il personaggio, o no?
E comunque, quanti livelli ci sono?

Ecco la risposta a tutte le lamentele sulla presunta "facilità" del gioco. ;)
La stessa cosa vale qui per Oblivion.

thegiox
24-03-2006, 13:14
prime impressioni:

il gioco in sè è stupendo, coinvolgente, realistico, etc etc etc ma è davvero pesante come una peperonata alle 3 di mattina!!! con la config in sign, il gioco aveva messo automaticamente alta qualità e hdr attivato.
provato 5 minuti, ho tolto hdr e messo bagliore, alzato leggermente i dettagli degli oggetti, impostato la risoluzione a 1152x864.
in questo modo si gioca decentemente, certo negli interni si va molto meglio che all'esterno ma comunque accettabile.

alcune cose che non mi piacciono:

1) lasciando la difficoltà standard (che dovrebbe essere quella default di D&D) il gioco è troppo semplice, non mi hanno ancora ucciso nonostante non abbia praticamente mai usato la parata nei combattimenti
2) la fatica non va giù correndo, ma solo combattendo. quindi potete fare di corsa tutto il territorio senza stancarvi
3) provoca dipendenza :D

Nockmaar
24-03-2006, 13:19
prime impressioni:

il gioco in sè è stupendo, coinvolgente, realistico, etc etc etc ma è davvero pesante come una peperonata alle 3 di mattina!!! con la config in sign, il gioco aveva messo automaticamente alta qualità e hdr attivato.
provato 5 minuti, ho tolto hdr e messo bagliore, alzato leggermente i dettagli degli oggetti, impostato la risoluzione a 1152x864.
in questo modo si gioca decentemente, certo negli interni si va molto meglio che all'esterno ma comunque accettabile.

1) lasciando la difficoltà standard (che dovrebbe essere quella default di D&D) il gioco è troppo semplice, non mi hanno ancora ucciso nonostante non abbia praticamente mai usato la parata nei combattimenti
2) la fatica non va giù correndo, ma solo combattendo. quindi potete fare di corsa tutto il territorio senza stancarvi

:asd:

Visto che ho una conf simile alla tua, un paio di domandine:

Ti ha abilitato anche l' AA di default?
E le soft shadow?

Tanto per informarmi, visto che sono le prime cose che disabilitero'... ammesso che mi sia arrivato oggi... :fagiano:

Pugaciov
24-03-2006, 13:29
prime impressioni:

Ho una configurazione pressochè identica alla tua, anche se la mia Asus 6800LE non va oltre 8x1,6vp. Spero si riesca a farlo girare in modo accettabile come dici :)

Ma scusa, che significa difficoltà di default di D&D? Oblivion segue le regole di D&D?

thegiox
24-03-2006, 13:30
prime impressioni:

eccezionale!!!
ho fatto come scritto nel thread tecnico (trucchetto coolbits-->frame 0) ed è diventato un altro gioco!! ora si che se ne può parlare :D

per tutti: andate a leggervi il thread tecnico e poi tornate a parlare del gioco qui, senza troppe arrabbiature per gli scatti :D

CYRANO
24-03-2006, 13:32
beh io penso che la difficolta' di default settata abbastanza bassa sia per facilitare il gioco a coloro i quali non sono esperti di rpg.
sara' anche un retaggio della scelta di farlo anche per xboxxe...

Ciaozzz

Nevermind
24-03-2006, 13:41
Appena preso la collector's era da anni che non spendevo tutti sti soldi per un gioco....ma penso ne valga la pena.....ora il problema sarà aspettare fino a stasera :cry: che tedio :D

Rinha
24-03-2006, 13:51
Non so se essere felice o deluso... :(

Il Fast Travel è sempre più fastidioso. Praticamente può essere usato per spostarsi istantaneamente da una zona della città a quella di un'altra posta dall'altra parte del continente. Allo stesso modo si può andare e venire da qualunque rovina si sia scoperta, rendendo il tutto davvero troppo semplice.

Altro particolare riguardo la difficoltà... ragazzi AUMENTATELA IMMEDIATAMENTE... paragonarla a Morro sarebbe imbarazzante. Mi ricordo che già il primo dungeon usciti da Seyda Neer (azz non mi ricordo più come si scrive! :p ) se non si stava attenti si prendevano mazzate.

Qui girando a caso nella mappa mi sono fatto le prime 3 rovine. Ho segato Imp, goblin di tutti i generi, banditi e predoni... davvero TROPPO facile (livello di difficoltà su medio)

Poi ci sono un paio di domande che vorrei fare. Ma gli incantesimi funzionano come a Morro?!?! :confused: Ho provato a studiarmeli ma non mi sembra ci sia la possibiltà che uno spell fallisca... :stordita:
In poche parole, anche andandoli a comprare, è espressa solo al quantita di Magika richiesta, non si accenna al fatto che possano "fizzare".

Ultima cosa che non mi spiego... LE NOTE SULLA MAPPA! Ditemi che sono ebete e non ci sono riuscito io... ma si possono mettere?!?! A Morro le usavo moltissimo. Segnavo se in un dungeon c'era una porta che non ero riuscito ad aprire, se c'erano oggetti interessanti da tornare a prendere o persone con cui parlare... qui non riesco a mettere le note... non vorrei che fosse anche questa una di quelle cagate ereditate dalla X360 (perchè dubito lì si possa introdurre un testo scritto...)

Se mi vengono in mente altre magagne torno a proporverle... ;)

gianlu75xp
24-03-2006, 13:54
eccezionale!!!
ho fatto come scritto nel thread tecnico (trucchetto coolbits-->frame 0) ed è diventato un altro gioco!! ora si che se ne può parlare :D

per tutti: andate a leggervi il thread tecnico e poi tornate a parlare del gioco qui, senza troppe arrabbiature per gli scatti :D

cos'è? come si abilita? vado nel forum tecnico....

valse
24-03-2006, 13:58
eccezionale!!!

Ottimo... mi manca solo il gioco adesso :mbe:

Certo che a quanto ho capito le "sgroppate a piotte" per andare da un posto all'altro nn si faranno più... o almeno se nn voglio...

...avevo sentito che ci sono pure i cavalli... pensavo per non andare a piedi ma non per teletrasportarmi da una parte all'altra del mondo come fa Goku :eekk: !

Quincy_it
24-03-2006, 13:58
Il Fast Travel è sempre più fastidioso.
E' un'opzione in più che i programmatori hanno messo, ma chi ti obbliga ad usarlo se non ti piace? :)

wiltord
24-03-2006, 14:00
solo una cosa raga:

stavo girando per i boschi quando comincia a imbrunire; a un certo punto mi ritrovo su un pendio che affaccia su un enorme lago. era pieno di papaveri rossi che ondeggiavano al vento. allora mi fermo, e guardando verso le montagne oltre lo specchio d'acqua, vedo la luce del sole al tramonto che si riflette sul lago. era incredibile. sono rimasto quasi 5 minuti a contemplare quella meraviglia, con una paura crescente che l'oscurità avrebbe presto avvolto la valle, portando chissà quali creature allo scoperto.

un'esperienza mai provata in un gioco

robba da restare a bocca aperta

....

:)

~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 14:05
stavo girando per i boschi quando comincia a imbrunire; a un certo punto mi ritrovo su un pendio che affaccia su un enorme lago. era pieno di papaveri rossi che ondeggiavano al vento.

Già mi immagino alcuni che girovagheranno in cerca di erba da arrotolare con le pergamene :asd:

valse
24-03-2006, 14:06
solo una cosa raga:

un'esperienza mai provata in un gioco

robba da restare a bocca aperta

....

:)

...nn hai idea di come in questo momento ti sto invidiando... e come ho realizzato nella mia fantasia l'immagine che hai descritto... voto 10 :cry:

wiltord
24-03-2006, 14:09
Già mi immagino alcuni che girovagheranno in cerca di erba da arrotolare con le pergamene

:sofico:

...nn hai idea di come in questo momento ti sto invidiando... e come ho realizzato nella mia fantasia l'immagine che hai descritto... voto 10 :cry:

credimi, 10 è riduttivo. ;)

mas201
24-03-2006, 14:23
ciao a tutti ho un problema nell'installazione ho notato che mi rimaneva in vista la finestra e cosi' ho dovuto riavviare ora x fare le cose fatte bene volevo disinstallarlo ma non me lo fa disinstallare!

nel readme dice che se nn riesce l'inst bisogna lanciare setup e poi si puoi' installare

a mew allora riparte l'inst che sovrascrive il tutto brevemente ma poi qundo voglio disinst niente!

la mia paura perche il gioco funziona e se e' il caso di giocarci gia o risolvere reinstall il tutto

ho paura di aver probl dopo come lo disinstallo?

che faccio me ne frego e parto??'

ma xche' nn si disinstalla!!!1 :muro: :muro:

Grem
24-03-2006, 14:23
Preso anche io!
Inutile dire che ho preso questa... :D

http://img.game.net/images/wk03/oblivion.jpg

Redvex
24-03-2006, 14:34
Per facile è facile, ho chiuso il primo cancello di oblivion senza mai subire danni, in una città tanto per prova ho ammazzato 5 guardie

AlߥZ
24-03-2006, 14:35
Ho preso oggi la mia copia di Oblivion.... Collectors ovviamente..... che dire... SPETTACOLARE !!!

Pugaciov
24-03-2006, 14:39
Ho preso oggi la mia copia di Oblivion.... Collectors ovviamente..... che dire... SPETTACOLARE !!!

Ma quante Collector's ci sono in giro? :D
Saremo più noi con la Collector's che quelli con la normale :D

La vera rarità sarà la versione standard :asd:

dani&l
24-03-2006, 14:41
prime impressioni:

...

1)Difficoltà di D&D :doh:

Ma D&D non c'entra assolutamente NIENTE con la serie di elder scroll !!!!

La difficoltà STANDARD è semplice perchè il gioco è stato dato in pasto ai consolari , notoriamente pippoidi in un gioco di ruolo :D ... comunque invece di lamentarsi basta solo aumentare la difficoltà no ;)

2) Leggi la sezione precedente sui consolari... purtroppo per rendere fruibile il gioco ai meno "addetti" al settore (rpg) , hanno facilitato questo punto (sai le lamentele... "ma come và piano il pg, se corro si stanca subito..) :D

3) ci posso credere ! :)

dani&l
24-03-2006, 14:42

Bhè scusa, per 10 euro in più, poi non sò voi, ma io avendola ordinata più di un mese fà da ibs, mi è in arrivo (dannazione me l'hanno spedita oggi) la mia collection in italiano a 46,9 euro :cool:

(§) The Avatar (§)
24-03-2006, 14:45
Ecco qualche foto a 1024 con quasi tutto a palla (solo le ombre dei personaggi negli esterni sono disattivate)...è tranquillamente giocabile diciamo all' 85%. La 9800 Pro è ancora capace di tenere botta! :)

http://img118.imageshack.us/img118/3049/oblivion019xe.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=oblivion019xe.jpg) http://img91.imageshack.us/img91/6357/oblivion023wh.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=oblivion023wh.jpg) http://img136.imageshack.us/img136/8603/oblivion039ks.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=oblivion039ks.jpg)
http://img70.imageshack.us/img70/6900/oblivion047my.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=oblivion047my.jpg) http://img70.imageshack.us/img70/5784/oblivion057en.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=oblivion057en.jpg) http://img106.imageshack.us/img106/1403/oblivion072qg.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=oblivion072qg.jpg)

Rinha
24-03-2006, 14:46
Bhò... altra sessione di un'oretta ma i dubbi rimangono... vabbè adesso mi applico un pò per fare qualche quest... speriamo bene... :(

P.S. Riguardo le magie o la mappa nessuno può smentirmi...?!?! :(

Ecco qualche foto a 1024 con quasi tutto a palla (solo le ombre dei personaggi negli esterni sono disattivate)...è tranquillamente giocabile diciamo all' 85%. La 9800 Pro è ancora capace di tenere botta! :)

Riesci a giocarci decentemente così?!?! Io con una 6800LE impostando come te mi muovo a stento... :(

Pugaciov
24-03-2006, 14:50
Riesci a giocarci decentemente così?!?! Io con una 6800LE impostando come te mi muovo a stento... :(

Io ho un sistema come quello di The Avatar ma con una 6800LE; anche thegiox (pure lui con Barton 3200+ mhz più mhx meno e 6800LE) sembrava rassicurante...da te va davvero male? :(

wiltord
24-03-2006, 14:50

usi fraps per gli screen?

redcloud
24-03-2006, 14:52
Ragà comunque placatevi!!! Stamattina sono uscito di casa alle 9 ed ero rimasto a pag 15. Ora siamo a 22! Contegno signori! E ho ancora il thread tecnico da spulciare...

OEidolon
24-03-2006, 14:55
...imgs...

:ot:
:eek: Ma allora ho qualche speranza!!! Ma la tua 9800pro è a 128 o 256bit?
:ot:

Gorham
24-03-2006, 15:03

http://img91.imageshack.us/img91/6357/oblivion023wh.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=oblivion023wh.jpg)

Cavolo! :eek:
Se si vede cosi' su una 9800PRO e magari riesce pure a muoversi allora mi sa che mi devo ricredere sulle capacità di programmare motori grafici della beth.... :D
Comunque rimane il fatto che stò gioco è abbastanza bizzoso, c'è a chi gira benissimo con una 9800Pro e c'è chi si lamenta pur avendo una 7800GT.... :rolleyes:

Ciao

P.S. La 9800Pro e da 128Mb o da 256?

Rinha
24-03-2006, 15:04
Io ho un sistema come quello di The Avatar ma con una 6800LE; anche thegiox (pure lui con Barton 3200+ mhz più mhx meno e 6800LE) sembrava rassicurante...da te va davvero male? :(

No no... ci si gioca decentemente e graficamente resta comunque notevole..

Però a 1024 con i suoi stessi settaggi scatto parecchio... probabilmente dipendea anche dal processore, il mio è quasi vetusto...! :p

wiltord
24-03-2006, 15:11
meglio discuterne nel 3d tecnico di queste cose ;)

dave77
24-03-2006, 15:13
Ragazzi, mi succede una cosa inspiegabile, lo gioco a 1280x1024 dettagli al massimo, se imposto H.D.R tutto ok, se metto il bloom, gira sempre benissimo, ma dopo un po freeza, la ventola della scheda video va per un seconso al massimo dei giri, scompare l'immagine per 2 secondi, quando ricompare , il gioco funzina perfettamente ma senza effetti, vi e sucesso anche a voi???

pistolino
24-03-2006, 15:15
:help:

Non ci crederete ma sono già bloccato :doh: sono all'inizio, quando i cavalieri e il re sono andati in un corridoio a cui non posso acceddere perchè mi chiede la chiave. (dove la trovo?) Sono andato sulla destra dove c'è il muro rotto, ho ucciso un topone e sono lì bloccato in quel sotterraneo. Come esco da quel cesso? :help:

wiltord
24-03-2006, 15:15
Ragazzi, mi succede una cosa inspiegabile, lo gioco a 1280x1024 dettagli al massimo, se imposto H.D.R tutto ok, se metto il bloom, gira sempre benissimo, ma dopo un po freeza, la ventola della scheda video va per un seconso al massimo dei giri, scompare l'immagine per 2 secondi, quando ricompare , il gioco funzina perfettamente ma senza effetti, vi e sucesso anche a voi???

no, cmq

meglio discuterne nel 3d tecnico di queste cose ;)

(§) The Avatar (§)
24-03-2006, 15:23

Si, decentemente senza dubbio...poi è logico che nei punti più complessi tipo alcuni interni ampi come la cattedrale (ma anche perchè tengo le ombre negli interni attive) o durante i combattimenti contro 3 o più nemici gli scatti iniziano a farsi sentire...mentre la maggior parte delle volte sia negli interni che esterni ho quasi sempre un framerate accettabile (negli interni anche 30-35+ fps) sicuramente quanto basta per rendere Oblivion giocabile. ;)
Ma c'è da dire che per ottenere tutto ciò ho dovuto clockare la radeon a 432/738. :)

@wiltord: no uso Ati Tray Tools con cui tra l'altro OC la scheda.

La scheda è a 256bit con 128mb.

(chiedo scusa a Leron per i tecnicismi, da ora in poi userò il thread apposito)

wiltord
24-03-2006, 15:26
@wiltord: no uso Ati Tray Tools con cui tra l'altro OC la scheda.

ok thx. però nn mi va di installarlo apposta solo per gli screen..
perchè stamp nn va...?! :cry: :muro:

_Xel_^^
24-03-2006, 15:38
Ma non trovate che sia fatto maluccio l'editor del volto??? :mbe:

Tante opzioni ma gestite male IMHO...
Gli slider scomodissimi senza riferimenti, senza "undo", niente volti DECENTI preimpostati (quelli random fanno un po' ridere eh :p)... per fare un volto femminile decente ho impiegato mezz'ora ma è ancora troppo strano come fisionomia :(

Ciau! :D

Quincy_it
24-03-2006, 15:43
Ma non trovate che sia fatto maluccio l'editor del volto??? :mbe:
Tante opzioni ma gestite male IMHO...
Gli slider scomodissimi senza riferimenti, senza "undo", niente volti DECENTI preimpostati (quelli random fanno un po' ridere eh :p)... per fare un volto femminile decente ho impiegato mezz'ora ma è ancora troppo strano come fisionomia :(
Ciau! :D
Quoto.
In effetti ci sono molti,
forse troppi parametri da impostare e riuscire a fare un volto "decente" (degno di un eroe) è impresa ardua. Ed anche la funzione random aiuta poco.

DevilMalak
24-03-2006, 15:46
imho è un fantastico editor con la possiblità di avere moltissimi volti differenti... ma effettivamente è molto confusionario e un pò incasinato, c'è troppa roba! :sofico:

Beelzebub
24-03-2006, 15:49
:yeah:

http://img126.imageshack.us/img126/3165/dsc001173sv.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dsc001173sv.jpg)

http://img126.imageshack.us/img126/3552/dsc001183pk.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dsc001183pk.jpg)

http://img67.imageshack.us/img67/2049/dsc001204xg.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=dsc001204xg.jpg)

http://img50.imageshack.us/img50/1114/dsc001194vl.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=dsc001194vl.jpg)

:eek: :uh:

(§) The Avatar (§)
24-03-2006, 15:53
ok thx. però nn mi va di installarlo apposta solo per gli screen..
perchè stamp nn va...?! :cry: :muro:

Per prendere screenshots nel gioco bisogna editare 2 .ini in due differenti cartelle, il primo nella cartella principale (Oblivion_default.ini) cambiando la stringa bAllowScreenShot=0 in 1, l'altro .ini in Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini, rispettivamente: bAllowScreenshot=0 in 1 e iScreenShotIndex=0 in 1.
Poi con "Stamp" si prendono le foto.

wiltord
24-03-2006, 15:55
Per prendere screenshots nel gioco bisogna editare 2 .ini in due differenti cartelle, il primo nella cartella principale (Oblivion_default.ini) cambiando la stringa bAllowScreenShot=0 in 1, l'altro .ini in Documenti\My Games\Oblivion\Oblivion.ini, rispettivamente: bAllowScreenshot=0 in 1 e iScreenShotIndex=0 in 1.
Poi con "Stamp" si prendono le foto.

:ave:

andreamarra
24-03-2006, 15:59
Già mi immagino alcuni che girovagheranno in cerca di erba da arrotolare con le pergamene :asd:

come sei poetico :flower: :asd:!!!

p.s. devo trovare la collector :eek:!!!

DA me ce n'erano tre esemplari, tutti prenotati... :cry:!

AlߥZ
24-03-2006, 16:03

Beh io l'ho preso dal "m@di@w@rld" qui di Padova e devo dire che ne avevano proprio tante sia di collector che di standard.... e che per 10 € di differenza.... insomma chi si va a prendere la Standard?!?

wolverine
24-03-2006, 16:04
Olè presa anch'io la collector's (l'avevo prenotata! :D ) niente borsa però.. "non sono arrivate.." (ci credo poco..) :mbe: cmq poco male il gioco è mio! :) adesso parte l'indecisione fra installo e sbavo su Oblivion o apro Gw e sbavo sull'anteprima di Factions? :D :sofico: ;)

Fable
24-03-2006, 16:18
adesso parte l'indecisione fra installo e sbavo su Oblivion o apro Gw e sbavo sull'anteprima di Factions? :D :sofico: ;)

Io gioco a tutti e due un po' a oblivion e un po' a factions. :D

24-03-2006, 16:25
***Comunicazione di servizio*** :D : Chi ha comprato la versione italiana del gioco può gentilmente uppare su rapidshare il file .ini originale(non modificato)???

~Mr.PartyHut~
24-03-2006, 16:29
come sei poetico :flower: :asd:!!!

hahahaha :sofico:
Visto ???!!! In puro stile fantasy :sofico:

Andreaaaaaaaaaa, come vaaaaa ?? Stai bene?? :D ;)

luckye
24-03-2006, 16:30
A scanso di discussioni il 40% della "pesantezza" di Oblivion è dato dall' HDR quindi astenersi commenti del tipo "vola sulla mia 5200" perchè, aparte le varie discussioni tecniche s,e ci leviamo Hdr e la profondità delle schermate gira pure su una Geforce 4200 da 64Mb :sofico:

wolverine
24-03-2006, 16:32
Io gioco a tutti e due un po' a oblivion e un po' a factions. :D

Idem :D ;)

Clyde Radcliffe
24-03-2006, 16:44
Scusatemi l'OT, ma da Play.com si sono bevuti il cervello... :eek:
stanno vendendo Morrowind a £2.99 (piu o meno €4,50), io obbligherei tutti quelli che non ce l'hanno a comprarlo... :D
correte a comprarlo! (http://www.play.com/play247.asp?pa=hp&page=title&r=PC&title=102345)

Beelzebub
24-03-2006, 16:45
Ragazzi, che figata sto gioco! :eek:

L'atmosfera di Morrowind è ricreata in tutto e per tutto, appena usciti dalle fogne ci si ritrova abbandonati a se stessi, proprio come nel precedente capitolo della serie! E ciò mi piace un sacco, perchè si è liberi di fare quel che si vuole! :D Sul discorso mostri e combattimenti, mi devo ricredere: sebbene l'impostazione sia decisamente arcade, i nemici, una volta regolata la difficoltà al massimo, sono ostici fin dall'inizio! :eek: Lo sciamano goblin mi ha seccato 2 volte... :muro:

Come personaggio, ho scelto un Dunmer segno Apprendista, la classe l'ho inventata, ed ha più o meno le stesse caratteristiche del mio vecchio pg di Morrowind. Come dire... la storia continua! :cool:

SoulKeeper
24-03-2006, 16:46
a me da dei gran problemi
la grafica non è fluida
inoltre all'improvviso mi è sparito tutto il paesaggio, rimaneva solo il mirino e l'hud in basso con vita ecc..
poi del gran popup, come se aggiornasse la visuale.
bho

wiltord
24-03-2006, 16:48
Ragazzi, che figata sto gioco! :eek:

CUT

ottimo :D
se ti va vieni nel 3d tecnico e dicci le impostazioni con cui lo giochi ;)

Beelzebub
24-03-2006, 16:50
ottimo :D
se ti va vieni nel 3d tecnico e dicci le impostazioni con cui lo giochi ;)
Fatto... :D

wiltord
24-03-2006, 16:51
Fatto... :D

già risposto.... :D

pistolino
24-03-2006, 16:55

Sono nelle caverne all'inizio e ho incontrato il primo goblin, che non mi ha ancora visto. Che suggerimenti mi date per seccarlo facilmente? Inoltre, quanto mi manca per poter vedere finalmente l'aria aperta???

Vash88
24-03-2006, 16:56
finito, storia principale troppo corta, fa schifo. :cry: :(

:D :Prrr:

wiltord
24-03-2006, 16:56

Sono nelle caverne all'inizio e ho incontrato il primo goblin, che non mi ha ancora visto. Che suggerimenti mi date per seccarlo facilmente? Inoltre, quanto mi manca per poter vedere finalmente l'aria aperta???

premi ctrl, vagli dietro piano piano, tieni premuto il tasto sinistro per caricare il colpo e dagli una bella mazzata... :D

pistolino
24-03-2006, 17:05
premi ctrl, vagli dietro piano piano, tieni premuto il tasto sinistro per caricare il colpo e dagli una bella mazzata... :D

eseguito! :stordita: :D ma quanto devo rimanere ancora dentro sto cesso di posto? Voglio vedere l'esterno!!! :mad: Che senso ha una fase introduttiva così lunga? :rolleyes: Quasi quasi mi faccio passare un savegame :Prrr:

RedSky
24-03-2006, 17:08
raga aiuto, ma ci credete che non ho ancora capito che cavolo devo fare nel gioco? l'imperatore è morto, ho il suo medaglione..sono uscito all'aria aperta e non sò che diavolo devo fare..dove devo andare...se e come si vede una mappa (esiste una mappa?) sto girovagando come un disgraziato da ore e non capisco che cosa devo fare :cry:

Non prendetemi in giro :O

-=Krynn=-
24-03-2006, 17:15
Vedo che qua ancora nessuno mi ha risposto:

Cosa cambia rispetto a Morrowind(apparte la grafica ed il mondo nuovo)?????

Pan
24-03-2006, 17:16
:( sono gia vampirizzato, come posso evitare di diventarlo? (che poi non mi parla + nessuno), ho 3 gg di tempo, sotto con le dritte.. grazie.. :mc:

tommylee1
24-03-2006, 17:32
:( sono gia vampirizzato, come posso evitare di diventarlo? (che poi non mi parla + nessuno), ho 3 gg di tempo, sotto con le dritte.. grazie.. :mc:
Devi prendere una pozione da una bottega o come la vuoi chiamare tu.

Duncan
24-03-2006, 17:37
Ragazzi, ma siete andati all'arena?

Sembra il gladiatore! :)

giammy91988
24-03-2006, 17:37
Raga aiuto!!! ho iniziato ora!! mi dite dove posso aquistare un cavallo? è disponibile nella città principale all inizo e dove?

ghost115
24-03-2006, 17:45
aaaaaaaaaaa finalmente e' arrivatoooooooooooooooooooooo siiiiiiii stasera lo installo e vi dico subito come gira sul mio pc, e se ho gli stessi errori vostri ciao belli a stasera

maeco84
24-03-2006, 17:48
Mi serve un aiuto... l'avete conosciuto un certo Glarthir di Skingrad?

Bene, il tipo mi ha chiesto per tre volte di pedinare tre persone (sospettava che lo stessero spiando)... io l'ho fatto, per le prime due persne non ci sono stati problemi, quando gli ho detto che si stava sbagliando (che in realtà non lo stavano spiando) mi ha dato i soldi che mi spettavano... la terza volta però questo Glarthir quando gli ho detto che anche la terza persona non lo stava spiando... mi ha detto che mi sono fatto corrompere... e ha cercato di uccidermi... io mi sono limitato a difendermi con lo scudo... avevo paura di commetere un infrazione se lo avessi attaccato... per fortuna è intervenuta una guardia!!! La domanda è questa, ora che Glarthir non c'è più non posso impossessarmi della sua casa??? Che po i è piena zeppa di libri... purtroppo non posso riposare nel suo letto... mi dice... "commetteresti un infrazione"!!!

Inoltre... sul libro delle istruzioni c'è scritto che in ogni città è possibile comprare una casa... e per fare questo bisogna andare da un conte... purtroppo un castello in questa città non la trovo!!! Sono a Skingrad!!!

fritzen
24-03-2006, 17:49
raga ma nessuno ha ancora parlato del dvd making of? diteci qualcosa!!!
ps, voglio giocarci.... -_-

Vento22
24-03-2006, 17:52
Qualcuno mi dice come scompattare i file "BSA"??? Poi un'altra domanda: come inserisco un plugins in oblivion?
grazie

Pan
24-03-2006, 17:56
Devi prendere una pozione da una bottega o come la vuoi chiamare tu.

una pozione? quale hai idea di come si chiama? 'azzie..

darkn3o
24-03-2006, 17:56
ragazzi che poesia sto giochillo.. e che fatica stare dietro a sto topic.. ma quante ne avete da dire.. beh.. oggi mi sono fatto una bella cavalcata all'aria aperta.. che natura... che poesia!! :) :)

maeco84
24-03-2006, 17:57
raga ma nessuno ha ancora parlato del dvd making of? diteci qualcosa!!!
ps, voglio giocarci.... -_-

Si l'ho visto un pochettino... bello!!! Peccato che da quello che ho visto non dura molto... forse sui 45 minuti... però è ESALTANTE!!! E rinforza il concetto che OBLIVION non è un semplice videogioco...

Comunque per sfatare... quello detto nell'altra discussione... le animazione del personaggio sono fatte da DIO... e la visuale in terza persona è per questo motivo molto bella!!! Meglio stare zitti quando il gioco non lo si ha ancora provato ;) !!!

trokij
24-03-2006, 17:57
Credo di non aver mai giocato un rpg, quali sono quei giochi in cui hai un turno per scegliere il tipo di attacco e poi vedi le conseguenze della tua scelta? :confused:

CoreDump
24-03-2006, 18:00
Ei ci sono anche io, l'ho appena preso ( versione normale ) pagato 44 euro,
installato e ora sto personalizzando il mio alter ego :sofico: :sofico: :sofico:

P.s. ma anche la lingua è tradotta io pensavo solo i sottotitoli ( almeno cosi
nella presentazione ) :mc:

tommylee1
24-03-2006, 18:00
una pozione? quale hai idea di come si chiama? 'azzie..
Boh, non lo so :confused: , io non ho il gioco :cry: :cry: , ma un mio amico si, è lui che me l'ha detto,ci ho giocato un pò, però non so.
Forse provalo a chiedere a Leron, magari, chissa che non ti risponda. :D

Pugaciov
24-03-2006, 18:01
Credo di non aver mai giocato un rpg, quali sono quei giochi in cui hai un turno per scegliere il tipo di attacco e poi vedi le conseguenze della tua scelta? :confused:

In Oblivion gli scontri sono in tempo reale. Non so spiegarti...come fosse un gioco d'avventura in prima\terza persona insomma.
Ovviamente poi ci sono le statistiche di danno, sia per le armi fisiche che per le magie, ecc ecc ecc.

maeco84
24-03-2006, 18:02

Credo tu stia parlando di un gioco a turni... Civilization e compagnia bella... tutta un'altra cosa ;)

maeco84
24-03-2006, 18:03
Ei ci sono anche io, l'ho appena preso ( versione normale ) pagato 44 euro,
installato e ora sto personalizzando il mio alter ego :sofico: :sofico: :sofico:

P.s. ma anche la lingua è tradotta io pensavo solo i sottotitoli ( almeno cosi
nella presentazione ) :mc:

Si!!! Peccato che il parlato è in inglese... non si può avere tutto!!! ;)

CoreDump
24-03-2006, 18:05
Si!!! Peccato che il parlato è in inglese... non si può avere tutto!!! ;)

Ma il parlato durante il gioco ?, no perchè l'introduzione è parlato ma in italiano :(

DevilMalak
24-03-2006, 18:05
Credo tu stia parlando di un gioco a turni... Civilization e compagnia bella... tutta un'altra cosa ;)

esistono anche i rpg a turni eh... soltanto che non c'entrano nemmeno quelli con oblivion

maeco84
24-03-2006, 18:06
In Oblivion gli scontri sono in tempo reale. Non so spiegarti...come fosse un gioco d'avventura in prima\terza persona insomma.
Ovviamente poi ci sono le statistiche di danno, sia per le armi fisiche che per le magie, ecc ecc ecc.

Direi come uno sparatutto in prima persona... solamente che al posto di avere pistole o fucili al plasma hai spade e scudi... ma detta così è troppo riduttivo... Oblivion è poesia allo stato puro!!! :)

Pugaciov
24-03-2006, 18:09
Direi come uno sparatutto in prima persona... solamente che al posto di avere pistole o fucili al plasma hai spade e scudi...

Ecco perchè avevo detto avventura :D, per eliminare le tipiche armi da FPS :D

ma detta così è troppo riduttivo...

Però rende l'idea.

Oblivion è poesia allo stato puro!!! :)

Spero di poterlo dire anche io tra un paio di giorni :)

maeco84
24-03-2006, 18:12
Ma il parlato durante il gioco ?, no perchè l'introduzione è parlato ma in italiano :(

Hai ragione l'introduzione è parlata in italiano... ma il resto in inglese... da qualche parte ho letto che in francia e in germania i dialoghi sono stati tradotti nella loro lingua!!!

Pan
24-03-2006, 18:14
Nessuno mi sa dire dove recarmi per curarmi prima di essere affetto da vampirismo?

grazie :(

giammy91988
24-03-2006, 18:14
raga davvero dove trovo un cavallo?

CoreDump
24-03-2006, 18:16
Hai ragione l'introduzione è parlata in italiano... ma il resto in inglese... da qualche parte ho letto che in francia e in germania i dialoghi sono stati tradotti nella loro lingua!!!

Hai ragione sono nella prigione e ovviamente è in inglese, va be ora sparisco un
po dal forum eh eh eh :D :D :D

maeco84
24-03-2006, 18:18
raga davvero dove trovo un cavallo?

Io lo so...

Hai presente che il re ti da un anello?!? Ecco, la persona a cui lo porterai ti darà un cavallo!!!

Spero di esserti stato di aiuto!!!

Beelzebub
24-03-2006, 18:19
La traduzione dei sottotitoli in italiano è da denuncia... :mad:

Dopo una spiegazione, se uno ti dice "ok man? you got it?" vuol dire "hai capito?", non "l'hai preso?"!!! :muro: :muro: :muro:

E altre cavolate simili... ok che i dialoghi sono tantissimi, però... :mad:

A parte questo, mi dite come si fa a vendere la roba rubata? Ho saccheggiato un paio di negozi, ma quando vado a rivendere la roba non mi viene visualizzata nella schermata di negoziazione, mentre nel mio inventario viene segnalata con la manina rossa... :mbe:

maeco84
24-03-2006, 18:22
A parte questo, mi dite come si fa a vendere la roba rubata? Ho saccheggiato un paio di negozi, ma quando vado a rivendere la roba non mi viene visualizzata nella schermata di negoziazione, mentre nel mio inventario viene segnalata con la manina rossa... :mbe:

Mi pare che devi andare da qualcuno che appartiene alla gilda dei ladri!!! ;)

Beelzebub
24-03-2006, 18:24
Mi pare che devi andare da qualcuno che appartiene alla gilda dei ladri!!! ;)
Ma che cagata è? Cioè, la roba rubata posso venderla solo ai ladri? Ma noooo.... :muro:

lowenz
24-03-2006, 18:26
Sono l'unico ad essere deluso dell'interfaccia?
Voglio l'inventario alla Morrowind, non questa "roba" per console! :D

fritzen
24-03-2006, 18:28
Si l'ho visto un pochettino... bello!!! Peccato che da quello che ho visto non dura molto... forse sui 45 minuti... però è ESALTANTE!!! E rinforza il concetto che OBLIVION non è un semplice videogioco...

Comunque per sfatare... quello detto nell'altra discussione... le animazione del personaggio sono fatte da DIO... e la visuale in terza persona è per questo motivo molto bella!!! Meglio stare zitti quando il gioco non lo si ha ancora provato ;) !!!
grazie, solo lui lo ha visto?