PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Elder Scrolls 4: Oblivion

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56

Stan Under
05-05-2007, 01:49
...vai a vanti nel gioco...ti divertirai...fidati..(°questo per me)

Saranno passate più di 15 ore!!! Ormai non posso buttarmi alla ceca, il manuale lo sto scaricando (tranky lo compro se continuo il gioco:D), ho bisogno di sapere qualcosa che mi tranquillizzi, il commendatore er monnezza ha detto che al livello 4 (ancora ci devo arrivare) sei ancora all'1% del gioco, c'è da considerare che sto facendo un personaggio con tutte le abilità maggiori diverse dalla linea di addestramento seguita (per arrivare al livello 100 il più tardi possibile), sono arrivato da un infimo livello di 15 ad un 50 a distruzione,evocazione e ovviamente alchimia che è qualla più sviluppata, sto al 35 di armatura pesante, sono arrivalo al livello 25 ad illusione... va beh insomma se avessi messo queste abilità fra le maggiori sicuro che sarei già al livello 15 più o meno, quindi... :stordita: ... in effetti avrò fatto quasi 30 quest... no ragà vi snocciolo un pò di domande qui sotto, le ho isolate per non fare casini:

1) Mi dite la quest più interessante che avete fatto? Più bella più particolare... quelle che ho fatto io... diciamocelo, sono come quelle . di world of warcraft o titan quest... si a volte devi fare qualcosa di diverso ma alla fine è sempre tutto un: vai a sbattere qua per . . poi andare la, parlare col maestro da quella parte, mazziare un paio di poveri disgraziati e ritornare dal tizio?

2) I boss ci stanno? Quando li trovo?
3) I mostri ti attaccano anche in gruppi giusto? Il numero massimo di nemici che avete affrontato in contemporanea? E...
4) ...magari in mezzo al gruppo di nemici c'è uno più grande e più forte? Il capo branco diciamo.
5) Alla fine si può volare?
6) Quanti mostri puoi evocare contemporaneamente?
7) Ci sono misteri da risolvere? Molti o pochi? Belli o brutti? O devi seguire sempre la freccina?
8) Quante categorie di magie ci sono? Senza contare quelle uguali più deboli quante magie ci sono in tutto? Più o meno?
9) Oblivion è proprio così? Andando avanti ci sono zone diverse?
10) Gli oggetti puoi metterli nell'inventario, o prenderli e spostarli... ma serve a qualcosa?
11) Enigmi puri niente vero?

Scusate la foga, basta che rispondete almeno a qualcuna... ho finito Diablo 2 molto tempo fa, avevo una voglia di giocarci... ma alla fine non mi prese per niente... e l'ho finito tutto pure.... non vorrei che succedesse anche con oblivion... mi dispiacerebbe proprio...:(

Dragan80
05-05-2007, 08:00
1) Mi dite la quest più interessante che avete fatto? Più bella più particolare... quelle che ho fatto io... diciamocelo, sono come quelle . di world of warcraft o titan quest... si a volte devi fare qualcosa di diverso ma alla fine è sempre tutto un: vai a sbattere qua per . . poi andare la, parlare col maestro da quella parte, mazziare un paio di poveri disgraziati e ritornare dal tizio?
5) Alla fine si può volare?
6) Quanti mostri puoi evocare contemporaneamente?
7) Ci sono misteri da risolvere? Molti o pochi? Belli o brutti? O devi seguire sempre la freccina?

Ti rispondo a queste

1) E' così anche qua. Ci sono quest in cui devi menare, altre in cui devi essere furtivo, altre in cui devi cercare qualcuno/qualcosa. In alcuni casi devi viaggiare molto da un posto all'altro pr risolvere la quest. Le più interessanti secondo me sono quelle della Gilda dei Ladri e della Confraternita Oscura.
5) No
6) 1 con il gioco base, c'é un mod che permette l'evocazione multipla
7) Pochi, solo in rari casi non c'é la freccia da seguire

Angi92
05-05-2007, 09:44
scusate, non riesco a fare la missione della gilda dei maghi, quella missione con quella colonna che si abbassa con la magia... solo che mi si abbassa fino a un certo punto uso il fuoco poi il ghiaccio poi fortifica magika e quest'utlimo mi fa resettare la colonna... tutte quelle magie sono state create da me forse è per questo?
l'omino che traduce mi dice 1 fuoco poi ghiaccio poi qualche cosa che rafforzi la magika e poi qualche cosa che la sottragga (mi pare)

come devo fare?

Lamarunica
05-05-2007, 09:55
scusate, non riesco a fare la missione della gilda dei maghi, quella missione con quella colonna che si abbassa con la magia... solo che mi si abbassa fino a un certo punto uso il fuoco poi il ghiaccio poi fortifica magika e quest'utlimo mi fa resettare la colonna... tutte quelle magie sono state create da me forse è per questo?
l'omino che traduce mi dice 1 fuoco poi ghiaccio poi qualche cosa che rafforzi la magika e poi qualche cosa che la sottragga (mi pare)

come devo fare?

dall'onniscente guida di Oblivion ti dico che la sequenza e': fuoco, gelo, DANNO magicka, Fortifica Magicka

il danneggiamento e' inteso letteralmente ovvero non deve assorbire ecc ecc, ma proprio danneggiare la magicka

Er Monnezza
05-05-2007, 10:00
anche secondo me le più interessanti sono quelle della gilda dei ladri e della confraternita oscura; furti con scasso, furti con destrezza, omicidi

ma anche la quest di Knights of the Nine e dei plugin ufficiali sono belle, idem la quest principale di Shivering Isles

il mio pg è di livello 47, ha alle spalle 220 ore di gioco, e ancora ce ne sono di posti che non ho esplorato, per ora mi dedico a finire le quest che mi rimangono, poi mi dedico all'esplorazione sistematica di ogni caverna, rovina o fortezza che c'è sulla mappa di Cyrodill o di Shivering Isles

Beelzebub
05-05-2007, 10:12
Oltre alla gilda dei ladri e a quella della confraternita, ho apprezzato moltissimo alcune delle quest Daedriche... :cool:

Angi92
05-05-2007, 10:23
dall'onniscente guida di Oblivion ti dico che la sequenza e': fuoco, gelo, DANNO magicka, Fortifica Magicka

il danneggiamento e' inteso letteralmente ovvero non deve assorbire ecc ecc, ma proprio danneggiare la magicka

ok, grazie mille ma dove la trovo? cioè c'è solo danno salute ma no magika...

Stan Under
05-05-2007, 10:30
Nelle abilità tipo distruzione, corpo a corpo ecc.. c'è il limite di 100? Come per il livello del personaggio giusto?

Comunque vi siete accorti che se mettete come abilità maggiori quelle che non userete mai potete arrivare a 100 in qualsiasi abilità? Devo salire ancora al livello 4 e ho già diverse abilità a 50 a 40 e a 25, forse sto cominciando a pentirmi delle scelta fatta...
Inoltre, molti di voi se ne saranno accorti penso, per molte abilità, come quella illusoria, evocativa e di alterazione (oltre salto, parata ecc..) puoi svilupparle camminando mentre continui a fare magie ancora, ancora e ancora...
La mia tattica non è stata male, << Mi piglio l'elfo supremo... E AVOGLIA A FARE MAGIE>> ma di questo passo, prima di arrivare al livello 10 avrò già qualche abilità a 100...

Oltre alla gilda dei ladri e a quella della confraternita, ho apprezzato moltissimo alcune delle quest Daedriche... :cool:

Perchè che si fà di interessante?

sommojames
05-05-2007, 11:57
Le quest della confraternita arcana IMHO valgono da sole l'acquisto del gioco. Potrei spoilerare a go go sul perchè di questo, ma tanto vale che le provi da te.

sommojames
05-05-2007, 12:04
anche secondo me le più interessanti sono quelle della gilda dei ladri e della confraternita oscura; furti con scasso, furti con destrezza, omicidi

ma anche la quest di Knights of the Nine e dei plugin ufficiali sono belle, idem la quest principale di Shivering Isles

il mio pg è di livello 47, ha alle spalle 220 ore di gioco, e ancora ce ne sono di posti che non ho esplorato, per ora mi dedico a finire le quest che mi rimangono, poi mi dedico all'esplorazione sistematica di ogni caverna, rovina o fortezza che c'è sulla mappa di Cyrodill o di Shivering Isles

Ok, vedo che abbiamo gli stessi gusti; devo ancora giocare a SI, a chi mi unisco, Mania o Dementia?

Paraz84
05-05-2007, 12:46
Ragazzi ho una domanda che riguarda le quest Daedriche, le ho fatte quasi tutte e adesso stavo cominciando quella di Clavicus Vile, dove devo portargli la spada di Umbra, vi chiedevo, ma se la spada la tengo per me e mi rifiuto di dargliela, ho poi la possibilità di cominciare l' ultima quest daedrica, Hermaeus Mora, che tra i requisiti ha quello di aver completato tutte le altre quest daedriche??? no perchè da quello che ho letto la Spada di Umbra è una delle migliori...:D

Lomba89
05-05-2007, 13:27
Ragazzi ho una domanda che riguarda le quest Daedriche, le ho fatte quasi tutte e adesso stavo cominciando quella di Clavicus Vile, dove devo portargli la spada di Umbra, vi chiedevo, ma se la spada la tengo per me e mi rifiuto di dargliela, ho poi la possibilità di cominciare l' ultima quest daedrica, Hermaeus Mora, che tra i requisiti ha quello di aver completato tutte le altre quest daedriche??? no perchè da quello che ho letto la Spada di Umbra è una delle migliori...:D

ciao.allora fai come me...magari inizia la quest e non consegnarla MAI!!! oppure vai direttamente da umbra e li spacchi il culo e tu ti tieni la spada!!

Er Monnezza
05-05-2007, 13:30
Ok, vedo che abbiamo gli stessi gusti; devo ancora giocare a SI, a chi mi unisco, Mania o Dementia?

all'inizio non fa nessuna differenza a quale fazione ti unisci, probabilmente cambia qualcosa a un certo punto della quest principale di Shivering Isles, dove ti viene chiesto espressamente chi vuoi favorire, ti posso anticipare che puoi addirittura diventare Duca di Mania o di Demenza

Er Monnezza
05-05-2007, 13:32

non sei obbligato a dargli la spada, puoi benissimo andare da lui e rifiutarti di consegnare la spada, e la quest risulta terminata ugualmente

mik74
05-05-2007, 13:54

Se non vado errato quelle magie le trovi in un baule all'entrata.

Stan Under
05-05-2007, 14:27
Ma boss non c'è ne sono in oblivion? Quando esplori una grotta, alla fine non ci trovi un mostro per concludere? Solo una volta mi è capitato di trovare un pricueco senza armatura e con un pugnaletto di cavolo, molto più forte di un nemico comune, aveva la forza di 3 avversari...

Matti1291
05-05-2007, 14:53
Nn so se c siano boss...io mai trovati...
Anke xkè penso sia davvero da bambini piccoli...ovvio un capetto c'è sempre, infatti se leggi i nomi c'è d solito uno diverso, ma 1 ke è 10 volte gli altri no, e penso sia giusto così. Poi d forti ne trovi cmq...ma nn coì a skema...prima i deboli e poi il boss NO.

Paraz84
05-05-2007, 15:29
Ok perfetto!!! avevo solo il timore che così facendo nn potessi fare la quest daedrica finale...

grazie a tutti per i consigli :)

Stan Under
05-05-2007, 16:40
Nn so se c siano boss...io mai trovati...
Anke xkè penso sia davvero da bambini piccoli...ovvio un capetto c'è sempre, infatti se leggi i nomi c'è d solito uno diverso, ma 1 ke è 10 volte gli altri no, e penso sia giusto così. Poi d forti ne trovi cmq...ma nn coì a skema...prima i deboli e poi il boss NO.

:doh: MA CHI SE NE dello schema, bastava che li mettevano... ma ogni quanto li trovi quelli che sono forti almeno 3 volte?

clessidra4000
05-05-2007, 17:22
vorrei dove si deve prendere l'armatura del drago e quanto tempo devo aspettare?il gioco mi avvertirà quano sarà pronta?

Ho finito tutto oblivion, tutte le quest ed esplorato tutti i dungeon!!!!ora mi do alle isole pazze

Stan Under
05-05-2007, 17:55
Ho finito tutto oblivion, tutte le quest ed esplorato tutti i dungeon!!!!ora mi do alle isole pazze[/QUOTE]

Che sarebbero le isole pazze?

clessidra4000
05-05-2007, 17:57
Che sarebbero?

sono le isole tremanti della follia di sheogorath:
l'espansione Shivering Isles

Matti1291
05-05-2007, 18:00
:doh: MA CHI SE NE dello schema, bastava che li mettevano... ma ogni quanto li trovi quelli che sono forti almeno 3 volte?

Ma dai...i boss sn una cavolata...troppo all'antica cm gioco...
Oblivion è la novità ha abbandonato tt...

K'dar
05-05-2007, 20:09
ovviamente umbra non va consegnata :D
se non ricordo male pesa 0, come alcuni tra gli oggetti da quest.

se non sbaglio inoltre alla fine dei dungeon "normali" (quelli con i nemici casuali umani) c'è un nemico un po' più forte degli altri, e gli eventuali scrigni di fanco a lui danno oggetti più potenti rispetto agli altri (mi ricordo, avendo smanettato un po' con il game editor di oblivion, che c'era il personaggio "boss" ed il "boss chest" ;) )

Matti1291
05-05-2007, 20:16
Sì certo...infatt quello un pò + forte c'è sempre, ma nn uno che si contraddistinue m grandezza, armi e aspetto da tt gli altri. E nn c'è mai un duello serio vs il + forte singolarmente, capita anke d trovarlo in mezzo ai mukki coi + deboli...:D

clessidra4000
05-05-2007, 20:19
ovviamente umbra non va consegnata :D
se non ricordo male pesa 0, come alcuni tra gli oggetti da quest.

se non sbaglio inoltre alla fine dei dungeon "normali" (quelli con i nemici casuali umani) c'è un nemico un po' più forte degli altri, e gli eventuali scrigni di fanco a lui danno oggetti più potenti rispetto agli altri (mi ricordo, avendo smanettato un po' con il game editor di oblivion, che c'era il personaggio "boss" ed il "boss chest" ;) )

ma se vai al santuario e dici di nn voler consegnare la spada ssume il suo bel peso:44!

Spider-Mans
05-05-2007, 20:59
ragazzi confermate che l'ordine di installazione corretto ora è:

-Oblivion
-Espasione S.I.
-ultima patch ufficiale v1.2.0416 (che pesa solo 800kbytes)

giusto?

non servono le patch piu grosse precedenti?

perchè ho comprato la espansione ed ora che è uscita la nuova patch ho deciso di reinstallare tutto per poi rimettere i vari mgiliro mod da qarl3 al resto :D

Matti1291
05-05-2007, 21:33
Ecco vorrei capire anche io: dp il main c va anke la pathc ufficiale e poi knight?
E se voglio mettere l'OOO ando lo piazzo?
Thk

Stan Under
05-05-2007, 23:29
Ecco vorrei capire anche io: dp il main c va anke la pathc ufficiale e poi knight?
E se voglio mettere l'OOO ando lo piazzo?
Thk
Ma fatemi capire...I livelli, grotte, fogne ecc... sono tutti uguali? Cosa cambia da una grotta e l'altra o da un livello di oblivion e l'altro? Sono proprio tutti ammazza i nemici e via?

sommojames
06-05-2007, 01:59
Ma dai...i boss sn una cavolata...troppo all'antica cm gioco...
Oblivion è la novità ha abbandonato tt...

Quoto, i boss sono :old:

Dragan80
06-05-2007, 06:41
Ma fatemi capire...I livelli, grotte, fogne ecc... sono tutti uguali? Cosa cambia da una grotta e l'altra o da un livello di oblivion e l'altro? Sono proprio tutti ammazza i nemici e via?

Sì, cambia qualcosa, ma sono praticamente identici

I modi di Oblivion hanno qualche differenza tra loro, ma quando inizi a chiudere un po' di portali vedi che sono sempre gli stessi che si ripetono

Lamarunica
06-05-2007, 08:37

li vai a comprare

Spider-Mans
06-05-2007, 09:06
ragazzi confermate che l'ordine di installazione corretto ora è:

-Oblivion
-Espasione S.I.
-ultima patch ufficiale v1.2.0416 (che pesa solo 800kbytes)

giusto?

non servono le patch piu grosse precedenti?

perchè ho comprato la espansione ed ora che è uscita la nuova patch ho deciso di reinstallare tutto per poi rimettere i vari mgiliro mod da qarl3 al resto :D

nessuno sa rispondermi? :stordita:

Er Monnezza
06-05-2007, 10:33
Sì, cambia qualcosa, ma sono praticamente identici

I modi di Oblivion hanno qualche differenza tra loro, ma quando inizi a chiudere un po' di portali vedi che sono sempre gli stessi che si ripetono

non sono sempre uguali i portali, ci sono 6 o 7 tipi di versi di paesaggio

Dragan80
06-05-2007, 11:17
non sono sempre uguali i portali, ci sono 6 o 7 tipi di versi di paesaggio

Appunto, ho scritto "quando inizi a chiudere un po' di portali vedi che sono sempre gli stessi che si ripetono"

sommojames
06-05-2007, 11:27
Avete notato che dopo l'ultima patch non si può più skillarsi in destruction sparando al nulla ma bisogna per forza colpire qualcosa?

clessidra4000
06-05-2007, 11:30
Avete notato che dopo l'ultima patch non si può più skillarsi in destruction sparando al nulla ma bisogna per forza colpire qualcosa?

veramente io ho già 110 in distruzione...quindi nn ho potuto notare

Lollo46
06-05-2007, 11:59
ciao a tutti,
ho una domanda da farvi...dove posso trovare l'incantesimo o la pergamen "danno Magicka" e "fortifica Magicka"? ne ho assolutamente bisogno!!
Devo fare una delle missioni della gilda dei maghi, io ho girate quasi ovunque, città imperiale, negozi e anche le stesse ilde ma non ne ho trovate!!

Che posso fare?! :confused:

Grazie in anticipo...

Er Monnezza
06-05-2007, 12:40
ciao a tutti,
ho una domanda da farvi...dove posso trovare l'incantesimo o la pergamen "danno Magicka" e "fortifica Magicka"? ne ho assolutamente bisogno!!
Devo fare una delle missioni della gilda dei maghi, io ho girate quasi ovunque, città imperiale, negozi e anche le stesse ilde ma non ne ho trovate!!

Che posso fare?! :confused:

Grazie in anticipo...

in una cassa nei pressi della famosa colonna hai guardato?

Lollo46
06-05-2007, 12:54

no...devo ancora iniziare la missione, ma avendo letto sulla guida che era meglio everli in partenza non ci avevo pensato!!!

Vado a vedere (poi ti dico)...grazie per ora! :D

Angi92
06-05-2007, 13:03

da chi le prendi queste idee?:D :D
scherzo, io la avevo trovata in una cassa vicino al tavolo e devi usare prima danno magika poi recupera

Er Monnezza
06-05-2007, 13:30
da chi le prendi queste idee?:D :D
scherzo, io la avevo trovata in una cassa vicino al tavolo e devi usare prima danno magika poi recupera

io avevo girato tutta Cyrodill per trovare uno che mi insegnasse una magia, e un'altra magia l'avevo dovuta fabbricare io con l'altare delle magie, nell'università arcana

Dragan80
06-05-2007, 14:23

Io credevo che fosse così anche prima :mbe:

Angi92
06-05-2007, 14:52

anche io, infatti per aumentare l abilità di distruzione uccido i 3 lord minotauri dell'arena con una palla di fuoco che toglie 6 di vita e ci metto mezz'ora per fanne fuori uno

Topol4ccio
06-05-2007, 15:15
Ciao a tutti. Ho qualche problema con l'installazione dell'ultima patch, la 1.2.0416, che corregge il bug dell'id degli oggetti che scompaiono.

Avevo installato Oblivion, aggiornato alla patch 1.2 ufficiale. Ho poi provveduto all'installazione di Shivering Isles e per ultimo all'installazione della patch 1.2.0416. Purtroppo però quest'ultimo passaggio non andava a buon fine, in quanto il programma di installazione della patch 1.2.0416 mi diceva che non trovava il file giusto (o qualcosa del genere).

Ho allora disinstallato tutto e ho proceduto in quest'ordine:
- installazione di Oblivion
- installazione di Shivering Isles
- installazione della patch 1.2.0416.

Seguendo quest'ordine è andato tutto a buon fine, però noto che la patch 1.2.0416 pesa 824 KB, mentre la 1.2 pesa 4.338 KB. Quindi temo che la patch 1.2.0416 non comprenda le modifiche della 1.2. Purtroppo, se provo a installare la 1.2 dopo la 1.2.0416 mi dà errore.

Con solo la 1.2.0416 installata mi pare di avere lo stesso problema di LOD che avevo prima dell'installazione della 1.2 (quindi le texture del paesaggio in lontananza bruttissime). Mi sembra quindi che installare la 1.2.0416 senza la 1.2 non sia sufficiente.

Voi come avete fatto? Avete qualche suggerimento?

clessidra4000
06-05-2007, 15:40
Ciao a tutti. Ho qualche problema con l'installazione dell'ultima patch, la 1.2.0416, che corregge il bug dell'id degli oggetti che scompaiono.

Avevo installato Oblivion, aggiornato alla patch 1.2 ufficiale. Ho poi provveduto all'installazione di Shivering Isles e per ultimo all'installazione della patch 1.2.0416. Purtroppo però quest'ultimo passaggio non andava a buon fine, in quanto il programma di installazione della patch 1.2.0416 mi diceva che non trovava il file giusto (o qualcosa del genere).

Ho allora disinstallato tutto e ho proceduto in quest'ordine:
- installazione di Oblivion
- installazione di Shivering Isles
- installazione della patch 1.2.0416.

Seguendo quest'ordine è andato tutto a buon fine, però noto che la patch 1.2.0416 pesa 824 KB, mentre la 1.2 pesa 4.338 KB. Quindi temo che la patch 1.2.0416 non comprenda le modifiche della 1.2. Purtroppo, se provo a installare la 1.2 dopo la 1.2.0416 mi dà errore.

Con solo la 1.2.0416 installata mi pare di avere lo stesso problema di LOD che avevo prima dell'installazione della 1.2 (quindi le texture del paesaggio in lontananza bruttissime). Mi sembra quindi che installare la 1.2.0416 senza la 1.2 non sia sufficiente.

Voi come avete fatto? Avete qualche suggerimento?
veramente la 1.2 è inglobata in SI quindi nn dovresti avere il problema lod, l'ordine ke hai seguito è giusto

Dragan80
06-05-2007, 15:43
Sono incappato anche io nel bug che non permette al cancello di Oblivion di chiudersi quando prendo la pietra del sigillo

Proverò la soluzione indicata precedentemente

poi però il problema continuava, ogni volta che prendevo un sigillo rimanevo dentro al portale, dopo varie prove e riprove ho risolto così: da dentro il portale avevo provato con il comando: CloseCurrentOblivionGate che dovrebbe teletrasportarti fuori chiudendo il cancello, ma non funzionava, e probabilmente era questo il problema, quel comando viene eseguito dagli scripts dei sigilli, una volta presi. Ho verificato però che uscendo dal portale e provando ad eseguire il comando mi ritrovavo catapultato dentro ad un altro portale, con il cancello che si distruggeva... quindi impossibilitato ad uscire ho selezionato una Quest qualunque, in modo da attivare un marker sulla mappa, poi ho usato la consolle per digitare: MoveToQuestTarget
E sono così uscito da quel portale.
a questo punto ho provato a rieseguire varie volte il "CloseCurrentOblivionGate" e ho notato che non succedeva più nulla... probabilmente nella partita salvata si era incasinato qualcosa per cui mi era rimasto appeso un "CurrentGate" sbagliato, quindi non funzionava più nulla.

Lollo46
06-05-2007, 15:43
io avevo girato tutta Cyrodill per trovare uno che mi insegnasse una magia, e un'altra magia l'avevo dovuta fabbricare io con l'altare delle magie, nell'università arcana

:D :D
grazie dell'utile informazione!!! Missione compiuta e nello scrigno a fianco, prima della stanza c'erano gli incantesimi!!!

Ho un'altra domanda per tutti voi...ho già fatto la guest "knight of the nine" diventando così cavagliere dei nove e recuperanto tutti gli oggetti.

Soltanto che dopo mi è capitato (sempre per una missione della gilda dei maghi) di uccidere civili...infamia è tornata a uno e l'armatura svanita...
se rifaccio il pellegrinaggio ai vari altari torno a zero di infamia o devo afre altro!!

Vorrei tornare puro!! :D

Er Monnezza
06-05-2007, 16:44
:D :D
grazie dell'utile informazione!!! Missione compiuta e nello scrigno a fianco, prima della stanza c'erano gli incantesimi!!!

Ho un'altra domanda per tutti voi...ho già fatto la guest "knight of the nine" diventando così cavagliere dei nove e recuperanto tutti gli oggetti.

Soltanto che dopo mi è capitato (sempre per una missione della gilda dei maghi) di uccidere civili...infamia è tornata a uno e l'armatura svanita...
se rifaccio il pellegrinaggio ai vari altari torno a zero di infamia o devo afre altro!!

Vorrei tornare puro!! :D

devi fare il pellegrinaggio per ripulirti la coscienza

Topol4ccio
06-05-2007, 16:44
veramente la 1.2 è inglobata in SI quindi nn dovresti avere il problema lod, l'ordine ke hai seguito è giustoHo provato a installare nell'ordine prima Oblivion e poi Shivering Isles, senza nessun tipo di patch. Aprendo il gioco leggo come versione la 1.0.228, che come numero è inferiore a 1.2.

Quindi non penso che Shivering Isles da solo aggiorni il gioco alla 1.2. Tra l'altro rimane il fatto che installando Shivering Isles senza la patch 1.2 le texture del paesaggio in lontananza appaiono in bassa qualità.

clessidra4000
06-05-2007, 16:53
Ho provato a installare nell'ordine prima Oblivion e poi Shivering Isles, senza nessun tipo di patch. Aprendo il gioco leggo come versione la 1.0.228, che come numero è inferiore a 1.2.

Quindi non penso che Shivering Isles da solo aggiorni il gioco alla 1.2. Tra l'altro rimane il fatto che installando Shivering Isles senza la patch 1.2 le texture del paesaggio in lontananza appaiono in bassa qualità.
beh guarda io ti ho riferito quello ke trovi scritto anke sul sito ufficiale, tra l'altro molti installando oblivion+ 1.2+si nn sono riusciti a mettere la 1.216
viceversa senza la 1.2 si.
cmq ti ripeto è specificato kiaramente sul sito ufficiale ke ki ha installato si nn ha necessita di installare la 1.2, d'altra parte a me nn sembra dare problema di lod

Topol4ccio
06-05-2007, 18:26
beh guarda io ti ho riferito quello ke trovi scritto anke sul sito ufficiale, tra l'altro molti installando oblivion+ 1.2+si nn sono riusciti a mettere la 1.216
viceversa senza la 1.2 si.
cmq ti ripeto è specificato kiaramente sul sito ufficiale ke ki ha installato si nn ha necessita di installare la 1.2, d'altra parte a me nn sembra dare problema di lodScusami avevi ragionissimo tu, ho provato a rifare tutto il procedimento con tanto di screenshot comparativi per capire il miglioramento delle texture LOD.

- Installo Oblivion, entro nel gioco e leggo la versione 1.0.220. Le texture LOD fanno pietà.
- Installo Shivering Isles, entro nel gioco e leggo la versione 1.2.0201. Le texture LOD sono migliorate.
- Installo la patch 1.2.0416.

Era effettivamente come dicevi tu!

clessidra4000
06-05-2007, 18:57
Scusami avevi ragionissimo tu, ho provato a rifare tutto il procedimento con tanto di screenshot comparativi per capire il miglioramento delle texture LOD.

- Installo Oblivion, entro nel gioco e leggo la versione 1.0.220. Le texture LOD fanno pietà.
- Installo Shivering Isles, entro nel gioco e leggo la versione 1.2.0201. Le texture LOD sono migliorate.
- Installo la patch 1.2.0416.

Era effettivamente come dicevi tu!

ottimo

Angi92
06-05-2007, 19:04

e come si fa il pellegrinaggio, io a infama sono a 11 quando aumenta?

Er Monnezza
06-05-2007, 19:26
e come si fa il pellegrinaggio, io a infama sono a 11 quando aumenta?

se hai fatto la quest di Knight of The Nine allora hai la mappa che indica le posizioni dei santuari, vai nei santuari e clicchi l'altare

Matti1291
06-05-2007, 19:37
A me kinight nn ha mai dato alcun mex...boh...
E' installato correttamente ma il gioco nn m ha mai avvertito d nulla...

Er Monnezza
06-05-2007, 20:07

basta che chiedi in giro alla gente e ti diranno di qualcosa di strano che accade nelle chiese

Lomba89
06-05-2007, 20:16

a me e venuto automatico quando l'ho installato...

Matti1291
06-05-2007, 21:21
Appunto...tt m dicono ke il gioco da un ex in automatico! Ma a me nn fa nulla...ho attivato normalmente i mod dal menu iniziale...boh...:mbe:

Er Monnezza
06-05-2007, 21:24
Appunto...tt m dicono ke il gioco da un ex in automatico! Ma a me nn fa nulla...ho attivato normalmente i mod dal menu iniziale...boh...:mbe:

non hai sentito la gente che parla di un misterioso attacco alla cappella di Anvil? e di un profeta che predica nella cappella dopo l'attacco?

sommojames
06-05-2007, 22:49
Qualcuno mi spiega bene come funzia la storia dei moltiplicatori? Del tipo se aumento 5 volte l'armorer dovrebbe darmi un x5 all'endurance giusto? perchè non succede ciò?

Stan Under
07-05-2007, 00:10

Scusate gente, sto ancora col dubbio se mettere o meno all'asta su ebay il mio oblivion, vi chiedo qualcosa che mi spinga ad andare avanti, qualcosa di interessante, al max mi è stato detto che poi fai le quest daedra che son belle, sta storia che puoi fabbricarti le magie non suona male! Mi spieghereste dopo quanto è possibile creare le proprie magie?? Fino a quanto puoi personalizzare una magia?
Ditemi qualcosa che non mi spinga a vendere il gioco ragà... qualcuno mi ha detto che al livello 4 sto ancora all'1%, quando arrivi tipo al livello 30 cosa puoi fare in più? Datemi qualcosa!

Dragan80
07-05-2007, 07:35
Scusate gente, sto ancora col dubbio se mettere o meno all'asta su ebay il mio oblivion, vi chiedo qualcosa che mi spinga ad andare avanti, qualcosa di interessante, al max mi è stato detto che poi fai le quest daedra che son belle, sta storia che puoi fabbricarti le magie non suona male! Mi spieghereste dopo quanto è possibile creare le proprie magie?? Fino a quanto puoi personalizzare una magia?
Ditemi qualcosa che non mi spinga a vendere il gioco ragà... qualcuno mi ha detto che al livello 4 sto ancora all'1%, quando arrivi tipo al livello 30 cosa puoi fare in più? Datemi qualcosa!

Non guardare il livello, la crescita dipende dalle abilità che hai scelto. Al livello 4 potresti anche avere finito la quest principale e fatto varie altre missioni.

Guarda piuttosto le ore di gioco e le quest svolte. Se hai già giocato una 30ina di ore e svolto missioni varie per le gilde e il gioco non ti soddisfa, allora non vale la pena che continui.

Mi rendo conto anche io che, tranne qualche caso, il gioco é tutto uguale, sono sempre le stesse cose che si ripetono. Ma non vedo come potrebbe essere altrimenti.

Personalmente mi piace molto e anche se lo avevo già quasi finito ho ricominciato da capo con l'uscita della 1.2 e lo sto rigiocando volentieri.

Mi piace il fatto che ci sono centinaia di mod che cambiano il gioco, che é tutto personalizzabile, ecc...

Tu stai usando qualche mod?

Stan Under
07-05-2007, 08:13
Non guardare il livello, la crescita dipende dalle abilità che hai scelto. Al livello 4 potresti anche avere finito la quest principale e fatto varie altre missioni.

Guarda piuttosto le ore di gioco e le quest svolte. Se hai già giocato una 30ina di ore e svolto missioni varie per le gilde e il gioco non ti soddisfa, allora non vale la pena che continui.

Mi rendo conto anche io che, tranne qualche caso, il gioco é tutto uguale, sono sempre le stesse cose che si ripetono. Ma non vedo come potrebbe essere altrimenti.

Personalmente mi piace molto e anche se lo avevo già quasi finito ho ricominciato da capo con l'uscita della 1.2 e lo sto rigiocando volentieri.

Mi piace il fatto che ci sono centinaia di mod che cambiano il gioco, che é tutto personalizzabile, ecc...

Tu stai usando qualche mod?

No non sto usando mod... quali potrebbero essere quelle davvero belle?

Comunque incredibile... una decina di anni orsono, giocai a stonekeep, era praticamente un'oblivion, ma svolto tutto in un castello, nelle segrete di un castello, nelle fogne di un castello, ecc... era praticamente come oblivion, senza paesi, c'era una specie di fata che di tanto in tanto trovavi e ti dava delle info, o anche qualche persona da... salvare forse? Chi lo sa...... è un gioco pieno zeppo di misteri, ben pochi sono da fare per andare avanti.
Una volta stavo gironzolando qua e la quando trovo un'orco a 2 teste che come lo svegli ti ammazza senza pietà non dandoti mai la possibilità di scappare... cavolo... non sono mai riuscito a vedere cosa c'era dentro nello scrigno di quella stanza.
Con questo oblivion pensavo fosse uguale, ma con le città, più magie, bella grafica..........................:doh:

PaxNoctis
07-05-2007, 09:10
Io pure... :mbe:

Vendilo.

Se al 4 lvl ti sei già rotto non è il gioco per te. Per quante mod puoi mettere il gioco è questo, non è che diventa un'altra cosa...

Dragan80
07-05-2007, 09:28
No non sto usando mod... quali potrebbero essere quelle davvero belle?

Fondamentale una per il gameplay. Il Francesco's Mod migliora notevolmente la gestione dei livelli dei nemici, aggiunge nuovi dungeon, nuovi oggetti e altre migliorie. Però richiede di ricominciare il gioco.

Altri mod consigliati sono quelli che migliorano il comparto grafico e l'interazione con esso, Harvet Flora e Harvest Container, Illumination Within e le textures migliori per gli ambienti (trovi tutto nel thread dei mod). In questo modo il gioco diventa più immersivo.

Però se proprio non ti piace lo stile delle quest c'é poco da fare, non é il gioco che fa per te.

gaxel
07-05-2007, 09:41
Qualcuno mi spiega bene come funzia la storia dei moltiplicatori? Del tipo se aumento 5 volte l'armorer dovrebbe darmi un x5 all'endurance giusto? perchè non succede ciò?

Ciao, capire il sistema dei moltiplicatori è indispensabile per gustarsi al meglio il gioco (vedi. salire di livello senza diventare più debole delle creature che poi si incontreranno). In pratica ad ogni passaggio di livello (che avviene dopo 10 "miglioramenti" complessivi nelle sette skills primarie) è possibile aumentare un massimo di tre attributi. Il valore di questo "aumento" è determinato da quanti punti complessivi hai guadagnato nelle skills legate a quell'attributo specifico (non necessariamente primarie). Se hai ottenuto 0,1 o 2 punti hai un +1, se ne hai ottenuti 10 o di più hai un +5. In pratica è il numero di punti diviso 2, ma il minimo sarà sempre 1 e il massimo sarà sempre 5, con l'unica eccezione di Luck, Fortuna in ita, che aumenta sempre e solo di 1.

Esempio: Se al passaggio di livello vuoi aumentare di +5 la tua forza, dovrai esserti migliorato (ottenuto punti) complessivamente 10 volte nelle skills legate alla forza (in eng : Blade, Blunt, Hand To Hand).

Un buon modo di giocare è tenere conto della situazione di tutte le skills (che ricordo, ce ne sono 3 per ogni attributo esclusa la fortuna, per un totale di 21), non solo quelle primarie, appena si è saliti di livello. Quando si arriva a un punto dal passaggio al livello successivo, fermarsi, verificare quali siano gli attributi che si voglioni aumentare di +5 e concentrarsi solo sulle abilità secondarie legate a quegli attributi in modo da portare a 10 i miglioramenti complessivi. Poi per ultimo migliorare una skill primaria per passare di livello.
E' importante fare ciò perchè se a un passaggio di livello non si ha un +5 in almeno 2 attributi (il terzo può essere la fortuna, che ricordo è sempre +1) è uno spreco, che peserà nell'economia del gioco, dato che diventa più difficile ad ogni nuovo livello guadagnato...

Spero di essermi spiegato decentemente ;) Comunque chiedi... perché la cosa può essere sicuramente approfondita...

gaxel
07-05-2007, 09:46
Fondamentale una per il gameplay. Il Francesco's Mod migliora notevolmente la gestione dei livelli dei nemici, aggiunge nuovi dungeon, nuovi oggetti e altre migliorie. Però richiede di ricominciare il gioco.

Altri mod consigliati sono quelli che migliorano il comparto grafico e l'interazione con esso, Harvet Flora e Harvest Container, Illumination Within e le textures migliori per gli ambienti (trovi tutto nel thread dei mod). In questo modo il gioco diventa più immersivo.

Però se proprio non ti piace lo stile delle quest c'é poco da fare, non é il gioco che fa per te.

Ma mi chiedevo... ma perché c'è questa avversione al sistema di levelling automatico di Oblivion? Io, a parte una perplessità iniziale dovuto ai miei trascorsi in Morrowind, l'ho trovato una scelta azzeccata... per lo meno per rendere più complessa (e )quindi più divertente la crescita del personaggio, che deve essere pianificata e portata avanti minuziosamente. E soprattutto per rendere il gioco sempre impegnativo... in Morrowind dopo un po' si era onnipotenti, qualunque personaggio si fosse scelto e qualunque stile di gioco si seguisse... almeno in Oblivion la sfida è sempre alta...

deurylia
07-05-2007, 09:51

il moltiplicatore aumenta di 1 ogni 2 avanzamenti di abilità controllate dalla stessa caratteristica.
es: +6 armaiolo e +4 blocco= x5 resistenza.
op: +10 armaiolo = x5 resistenza.
bada di non avere armaiolo come abiliità principale se non vuoi passare subito di livello!

inoltre, se non sbaglio, se sei pronto x livellare, gli avanzamenti delle abilità non contano + per i moltiplicatori del prossimo passaggio di livello, ma per il successivo.

Dragan80
07-05-2007, 10:05
Ma mi chiedevo... ma perché c'è questa avversione al sistema di levelling automatico di Oblivion? Io, a parte una perplessità iniziale dovuto ai miei trascorsi in Morrowind, l'ho trovato una scelta azzeccata... per lo meno per rendere più complessa (e )quindi più divertente la crescita del personaggio, che deve essere pianificata e portata avanti minuziosamente. E soprattutto per rendere il gioco sempre impegnativo... in Morrowind dopo un po' si era onnipotenti, qualunque personaggio si fosse scelto e qualunque stile di gioco si seguisse... almeno in Oblivion la sfida è sempre alta...

Sono gusti, io preferisco a un certo livello, che sono ben lontano da raggiungere, diventare "onnipotente". Al momento sono ancora in difficoltà se mi attaccano in gruppo anche dei banditi. E a livello di economia del gioco, quando si iniziano a trovare armi e armature con un valore troppo elevato addosso a qualsiasi nemico, si fanno troppi soldi e troppo in fretta. Ora invece devo mettere via poco alla volta ed é lunga riuscire a comprare ed arredare una casa.

sommojames
07-05-2007, 10:16
Ciao, capire il sistema dei moltiplicatori è indispensabile per gustarsi al meglio il gioco (vedi. salire di livello senza diventare più debole delle creature che poi si incontreranno). In pratica ad ogni passaggio di livello (che avviene dopo 10 "miglioramenti" complessivi nelle sette skills primarie) è possibile aumentare un massimo di tre attributi. Il valore di questo "aumento" è determinato da quanti punti complessivi hai guadagnato nelle skills legate a quell'attributo specifico (non necessariamente primarie). Se hai ottenuto 0,1 o 2 punti hai un +1, se ne hai ottenuti 10 o di più hai un +5. In pratica è il numero di punti diviso 2, ma il minimo sarà sempre 1 e il massimo sarà sempre 5, con l'unica eccezione di Luck, Fortuna in ita, che aumenta sempre e solo di 1.

Esempio: Se al passaggio di livello vuoi aumentare di +5 la tua forza, dovrai esserti migliorato (ottenuto punti) complessivamente 10 volte nelle skills legate alla forza (in eng : Blade, Blunt, Hand To Hand).

Un buon modo di giocare è tenere conto della situazione di tutte le skills (che ricordo, ce ne sono 3 per ogni attributo esclusa la fortuna, per un totale di 21), non solo quelle primarie, appena si è saliti di livello. Quando si arriva a un punto dal passaggio al livello successivo, fermarsi, verificare quali siano gli attributi che si voglioni aumentare di +5 e concentrarsi solo sulle abilità secondarie legate a quegli attributi in modo da portare a 10 i miglioramenti complessivi. Poi per ultimo migliorare una skill primaria per passare di livello.
E' importante fare ciò perchè se a un passaggio di livello non si ha un +5 in almeno 2 attributi (il terzo può essere la fortuna, che ricordo è sempre +1) è uno spreco, che peserà nell'economia del gioco, dato che diventa più difficile ad ogni nuovo livello guadagnato...

Spero di essermi spiegato decentemente ;) Comunque chiedi... perché la cosa può essere sicuramente approfondita...

Grazie mille, era solo quel diviso 2 che mi sfuggiva, e pensare che gioco dai tempi di Morrowind.

sommojames
07-05-2007, 10:18
il moltiplicatore aumenta di 1 ogni 2 avanzamenti di abilità controllate dalla stessa caratteristica.
es: +6 armaiolo e +4 blocco= x5 resistenza.
op: +10 armaiolo = x5 resistenza.
bada di non avere armaiolo come abiliità principale se non vuoi passare subito di livello!

inoltre, se non sbaglio, se sei pronto x livellare, gli avanzamenti delle abilità non contano + per i moltiplicatori del prossimo passaggio di livello, ma per il successivo.
Grazie anche a te per avermi risposto ;) Cmq mi sa che ho fatto una ca..ata a mettere alchemy come princiaple. In questo modo all'aumentare di livello non mi corrisponde necessariamente un aumento della forza combattiva. Vabbo', recuperero' con un po' di sano vampirismo :sofico:

gaxel
07-05-2007, 10:48
Grazie anche a te per avermi risposto ;) Cmq mi sa che ho fatto una ca..ata a mettere alchemy come princiaple. In questo modo all'aumentare di livello non mi corrisponde necessariamente un aumento della forza combattiva. Vabbo', recuperero' con un po' di sano vampirismo :sofico:

Guarda, per ottenere il massimo da Oblivion le 7 main skills devono essere skills che usi poco, meglio se non usi mai, facilmente controllabili (evitare quindi Athletics) e non indispensabili in certe situazioni (evitare quindi Restoration e, in forma minore, Armorer). Poi sarebbe meglio sceglierne una per attributo. Ad esempio, per il mio stile di gioco:

Strenght: Hand To Hand (che uso sicuramente meno di Blade e Blunt)
Endurance: Block (perché voglio poter indossare heavy armor tranquillamente e aggiustare armature e armi quando voglio)
Agility: Marksman (perché mi piace muovermi in modalità sneak e security serve spesso)
Speed: Acrobatics (perché correre è utile e light armor pure per la modalità sneak. Acrobatics è poco controllabile, ma se non salto, non aumenta)
Intelligence: Mysticism (alchemy è utilissima, conjuration la vorrei usare per evocare alleati anche come allenamento)
Willpower: Alteration (sicuramente la uso meno di Restotration e, probabilmente, anche di Destruction)
Personality: Illusion (perché speechcraft la uso spesso e Mercantile non è controllabile)

In questa maniera riesco ad avere un controllo perfetto sul personaggio... poi uno lo gioca come vuole (se mago puro, magari c'è da cambiare qualcosa, così come se arciere...), ma può gestire quando e come passare di livello che in questo gioco è fondamentale più che in altri...

Nel tuo caso ti consiglio di utilizzare Alchemy solo quando sei pronto per passare di livello... crei pozioni per ottenere quei punti necessari ad arrivare a 10...

PS Questi consigli sono utili se si gioca senza mod che modificano il levelling di creature e oggetti... altrimenti no... se usi ad esempio il Federico's mod... ti conviene concentrare le 7 skills primarie in quelle che usi di più per salire di livello più velocemente assieme alle tue capacità nell'uso di quelle skills...

ciao

sommojames
07-05-2007, 10:59
ma cmq l'autolivellamente si blocca ad un certo punto vero? A che livello succede?

PaxNoctis
07-05-2007, 11:47
se usi ad esempio il Federico's mod...

...è il fratello di Francesco? :p

DjSolidSnake86
07-05-2007, 11:52
nelle shivering island c'è in un dungeon un contenitore ghiacciato.. ci chiama contenitore dell'assiduità.. come si fa a scioglierlo? il fuoco nn fa niente

lightjay2000
07-05-2007, 12:11

Ciao, a proposito...... ma cosa devo fare per azzerare l'infamia? Ho 146 di infamia! :D

Devo andare a una delle chiese delle città e fare cosa?

sommojames
07-05-2007, 12:15
Ciao, a proposito...... ma cosa devo fare per azzerare l'infamia? Ho 146 di infamia! :D

:asd: Io cmq sono solo a 5 di infamia ma non gli dei non mi cagano lo stesso.

lightjay2000
07-05-2007, 12:30
:asd: Io cmq sono solo a 5 di infamia ma non gli dei non mi cagano lo stesso.

... il che vuol dire che non ho speranze? :O

sommojames
07-05-2007, 12:32
... il che vuol dire che non ho speranze? :O
Bhooo, magari ci sarà qualche modo per abbassarla. Ma toglimi una curiosità, con infamia a quel livello gli npc scappano terrorizzati appena ti vedono e chiudono in casa i bambini? :asd:

PaxNoctis
07-05-2007, 12:59

Darti fuoco... :asd:

:Prrr:

Matti1291
07-05-2007, 13:16
Ma devo sl parlare con la gente??? A me avevano detto ke il gioco t dava già dei mex riguardanti le missioni...

Er Monnezza
07-05-2007, 13:20
Ma devo sl parlare con la gente??? A me avevano detto ke il gioco t dava già dei mex riguardanti le missioni...

per la quest di Knight of the Nine devi parlare con la gente, i messaggi che dici tu sono quelli delle quest degli altri plugin ufficiali

lightjay2000
07-05-2007, 13:34
Bhooo, magari ci sarà qualche modo per abbassarla. Ma toglimi una curiosità, con infamia a quel livello gli npc scappano terrorizzati appena ti vedono e chiudono in casa i bambini? :asd:

Le guardie imperiali praticamente mi offendono di continuo appena mi vedono... :D

Quel livello di infamia l'ho raggiunto perché una volta ho sclerato e ho fatto una terribile carneficina di guardie imperiali raggiungendo una taglia spropositata :D

mich 66
07-05-2007, 13:53
nella città ad est devo aiutre a cercare un pittore scomparso:
-intro nel mondo del suo quadro (foresta)
-trovo il pennello
-dice che ha dipinto una porta e di seguirlo:non si muove;e quando gli parlo dice che è ora di andare a casa!:mbe:

Matti1291
07-05-2007, 14:05
Il prob allora è ke nn m da i mex delle altre quest XD :D

Er Monnezza
07-05-2007, 14:06
Il prob allora è ke nn m da i mex delle altre quest XD :D

ma gli altri plugin ufficiali li hai installati?

clessidra4000
07-05-2007, 14:28
nella città ad est devo aiutre a cercare un pittore scomparso:
-intro nel mondo del suo quadro (foresta)
-trovo il pennello
-dice che ha dipinto una porta e di seguirlo:non si muove;e quando gli parlo dice che è ora di andare a casa!:mbe:

se nn sbaglio questa quest è buggata

PaxNoctis
07-05-2007, 14:39
se nn sbaglio questa quest è buggata

Io l'ho fatta... dovrebbe esserci un portale nel punto in cui sei arrivato...

Matti1291
07-05-2007, 14:41
Certo che li ho installati tt...sn tt installati bn!

clessidra4000
07-05-2007, 14:42
Io l'ho fatta... dovrebbe esserci un portale nel punto in cui sei arrivato...
anche io l'ho fatta, ma nn ricordo se al portale dovevi andarci ad una certa ora, o se la sbloccai tramite construction

PaxNoctis
07-05-2007, 14:44
anche io l'ho fatta, ma nn ricordo se al portale dovevi andarci ad una certa ora, o se la sbloccai tramite construction

No... lui ha già trovato il pennello, quindi la quest è finita, deve solo tornare indietro dal portale che il tipo dipinge... io non ho usato niente per finirla... ;)

gaxel
07-05-2007, 15:14
...è il fratello di Francesco? :p

Pensa che ero convinto di aver scritto Francesco :eek:
Mah... sarà l'età :mc:

Lamarunica
07-05-2007, 15:30
nelle shivering island c'è in un dungeon un contenitore ghiacciato.. ci chiama contenitore dell'assiduità.. come si fa a scioglierlo? il fuoco nn fa niente

ti ringrazio a nome di coloro che non hanno ancora giocato a shivering island, per averci sputtanato una parte di una missione.
e' cosi difficile usare il tasto spoiler?
guarda non e' complicato devi solo selezionare quello che vuoi mettere in spoiler e cliccare sul tastino con il punto interrogativo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mich 66
07-05-2007, 15:40
No... lui ha già trovato il pennello, quindi la quest è finita, deve solo tornare indietro dal portale che il tipo dipinge... io non ho usato niente per finirla... ;)

Niente....il problema è che i salvataggi precedenti risalgono a molto prima!:cry: non me ne ero mai accorto!:muro:

PaxNoctis
07-05-2007, 16:04
Niente....il problema è che i salvataggi precedenti risalgono a molto prima!:cry: non me ne ero mai accorto!:muro:

Salvare spesso e tenerne almeno una decina... prima regola di oblivion dove il bug è dietro l'angolo... :O

Quindi desumo che non abbia disegnato nessun portali il tizio?

mich 66
07-05-2007, 16:30
si,una nube verde .........che poi è scomparsa nel nulla!!!!!!:cry: :cry: :cry:

Matti1291
07-05-2007, 18:41
Qualcuno m sa dire cm mettere tt le patch e quali sn? Sn fuori dal mondo d oblivion da un pò e ora vorrei ricominciare (dp avere completato giusto giusto circa il 5%:D xkè ho reinstallato + volte causa paciughi mod:D :D ).
M date il giusto ordine d tt in assoluto? Ringrazio l'anima ke avrà voglia d rispondere ;)

joshA
07-05-2007, 19:16
credo ti basti mettere solo l'ultima scaricabile da qui
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm

Oblivion_v1.2.0416Italian.exe (4.8 MB) 05/07/2007 New!

domanda...raga ma quante espansioni ci sono per oblivion?
conosco SHIVERING ISLES ma tempo fa sentii parlare di oscuro.ke è?c'è altro?

Matti1291
07-05-2007, 19:59
L'OOO Oscuro's Oblivion Overhoul (nn so cm s scrive) è un mega mod che cambia un tot d roba...aggiunge motri, cambia il livellamento e alcune caratteristiche d giocabilità. Introduce nuove immagini x attrezz, pozioni e armi. Aggiunge oggetti ecc...ecc...è enorme...
C sn vari video su youtube che danno una belal dimostrazione. IMPERDIBILE.
Appunto vorrei sapere se va sotto o sopra Schivering?

joshA
07-05-2007, 20:35
sotto credo sia sicuro......perfetto cmq...pensavo fosse un espansione.ottimo allora la metto...appena finisco oblivion metto la Schivering...

tnx mille :p

Lomba89
07-05-2007, 22:40
sotto credo sia sicuro......perfetto cmq...pensavo fosse un espansione.ottimo allora la metto...appena finisco oblivion metto la Schivering...

tnx mille :p

pero rovina il game play...perche i nemici rivengono livellati...quindi il gioco si fa piu semplice..

Lamarunica
08-05-2007, 07:46
credo ti basti mettere solo l'ultima scaricabile da qui
http://www.elderscrolls.com/downloads/updates_patches.htm

Oblivion_v1.2.0416Italian.exe (4.8 MB) 05/07/2007 New!

domanda...raga ma quante espansioni ci sono per oblivion?
conosco SHIVERING ISLES ma tempo fa sentii parlare di oscuro.ke è?c'è altro?

le espansioni sono:

Knight of the Nine
e
Shivering Island

prima di queste due ci sarebbero delle mini espansioni che poi sono i plug-in ufficiali rilasciati dalla Bethesda

l'Oscuro e' un mod che rivoluziona il Gameplay di Oblivion, ma e' molto meglio il Francesco's Mod anche perche e' in italiano e non da nessun problema di conflitto cosa che l'Oscuro invece fa.

dani&l
08-05-2007, 08:31
Umhh domandina.... ho reiniziato da poco Oblivion, mi son fatto un pg con segno zodiacale dell'atronach (insomma quello che ti dà un bonus sul mana raddoppiandolo, che assorbe un pò di magia dagli attacchi avversari ricaricandoti il mana, ma che non lo recuperi dormendo). Ora ero convinto, chissà perchè, che il mana, oltre che a recuperarlo dormendo, si ricreasse pian piano mentre giocavo, mentre non è cosi. Quindi mi ritrovo a dover cercare cose per ricaricarlo.

Ora , sapete se oltre a queste ci sono altri sistemi di ricaricare il mana che mi sfuggono ?

- Pozione stregoneria
- Quei pozzi sparsi per il mondo
- Nelle chiese

Esistono che so, anelli ? E quali ingredienti servono per fare la pozione stregoneria ??

fede27
08-05-2007, 08:45
Ora , sapete se oltre a queste ci sono altri sistemi di ricaricare il mana che mi sfuggono ?

Le gemme elfiche..quelle di un tipo ricaricano le armi, le altre la magika.
Non chiedermi i nomi perché faccio sempre confusione tra le 2 :stordita:

CIaO

dani&l
08-05-2007, 08:48
Le gemme elfiche..quelle di un tipo ricaricano le armi, le altre la magika.
Non chiedermi i nomi perché faccio sempre confusione tra le 2 :stordita:

CIaO

Ah si bravo, le avevo prese in un dungeon, le weekiqualcosa...

gaxel
08-05-2007, 08:48
Umhh domandina.... ho reiniziato da poco Oblivion, mi son fatto un pg con segno zodiacale dell'atronach (insomma quello che ti dà un bonus sul mana raddoppiandolo, che assorbe un pò di magia dagli attacchi avversari ricaricandoti il mana, ma che non lo recuperi dormendo). Ora ero convinto, chissà perchè, che il mana, oltre che a recuperarlo dormendo, si ricreasse pian piano mentre giocavo, mentre non è cosi. Quindi mi ritrovo a dover cercare cose per ricaricarlo.

- Pozione stregoneria
- Nelle chiese

Esistono che so, anelli ? E quali ingredienti servono per fare la pozione stregoneria ??

Ci sono le Welkynd Stone (non so come le abbiano tradotte). Quelle pietre azzurre che trovi nelle rovine Ayleid. Ricaricano completamente la magicka (basta cliccarci sopra nell'inventario). Occhio che spesso sono posiziona molto in alto... usa la telecinesi oppure salta se hai un alto valore di acrobatics (ottenibile anche con pozioni) oppure ancora con una freccia ben assestata... insomma ingegnati ;)

Per le pozioni puoi fare Fortify e Restore Magicka (ricordati che sono comunque anche magie della scuola di Restoration). Gli ingredienti variano in base al tuo livello in alchemy... se sei novice, apprentice, ecc... siccome non mi sono mai servite, non ti so dire quali siano gli ingredienti di preciso... ma basta che giri un po' e lo scopri da solo. Ti consiglio comunque di arrivare al più alto punteggio possibile in alchemy, così vedi tutti gli effetti per ogni ingrediente...

Non conosco oggetti incantati che ristorino la magicka... però non sono sicuro non possa creartene uno tu... se hai ottenuto tutte le raccomandazioni della gilda dei maghi potresti andare nell'università arcana e provare a crearti un anello applicandogli una magia, anche econommica, di restore magicka...

dani&l
08-05-2007, 11:12
Ottimo, infatti nelle intenzioni del mio Piggi ("ruolandamente" parlando :D ), le intenzioni sono di riuscire ad accedere all'università arcana per poter cercare una soluzione al "suo problema" dovuto al segno sotto cui è nato...

Comunque, alla faccia dell'autolivellamento del gioco, sono nella quest del quadro (quella del pittore scomparso) e i troll mi fanno un culo pazzesco, se si avvicinano 3 pugni e sono morto .. e la difficoltà è leggermente sopra la metà... che pippa che sono :D

Andre106
08-05-2007, 11:28
Ottimo, infatti nelle intenzioni del mio Piggi ("ruolandamente" parlando :D ), le intenzioni sono di riuscire ad accedere all'università arcana per poter cercare una soluzione al "suo problema" dovuto al segno sotto cui è nato...

Comunque, alla faccia dell'autolivellamento del gioco, sono nella quest del quadro (quella del pittore scomparso) e i troll mi fanno un culo pazzesco, se si avvicinano 3 pugni e sono morto .. e la difficoltà è leggermente sopra la metà... che pippa che sono :D

Daniel teniamoci in contatto che come sai anche io sono in Oblivion (ho ricominciato con la x360, per informazione agli altri)...magari ci si da qualche dritta...anche se io, questa volta, ho creato un Guardiarossa ignorantissimo che si diletta la massimo con magie di distruzione e un po' di alchimia...però "ciò du bracci come du tronchi" :asd:...inoltre ho il potere flusso di adrenalina...insomma un guerriero quasi puro (non mi andava di usare un Orco)
Sono di livello 30 al momento, ho terminato L'Arena, sono quasi alla fine della Gilda dei Guerrieri e sto facendo qualche Daedric Quest per divertirmi...ora non so per coerenza al mio pg se non cagare Gilda dei Ladri, Maghi e Fratellanza o battermene e farle tutte in sequenza (francamente non avrei voglia di ricominciare)

ps: hai "pucciato" l'arma nella trementina per i troll??

dani&l
08-05-2007, 12:31
Daniel teniamoci in contatto che come sai anche io sono in Oblivion (ho ricominciato con la x360, per informazione agli altri)...magari ci si da qualche dritta...anche se io, questa volta, ho creato un Guardiarossa ignorantissimo che si diletta la massimo con magie di distruzione e un po' di alchimia...però "ciò du bracci come du tronchi" :asd:...inoltre ho il potere flusso di adrenalina...insomma un guerriero quasi puro (non mi andava di usare un Orco)
Sono di livello 30 al momento, ho terminato L'Arena, sono quasi alla fine della Gilda dei Guerrieri e sto facendo qualche Daedric Quest per divertirmi...ora non so per coerenza al mio pg se non cagare Gilda dei Ladri, Maghi e Fratellanza o battermene e farle tutte in sequenza (francamente non avrei voglia di ricominciare)

ps: hai "pucciato" l'arma nella trementina per i troll??

Anche io ci sto giocando su x360 :asd: ... (finalmente me lo godo come gioco).

Ma io non ho mica detto che ho fatto un pg ignorantissimo ... è un mago - guerriero :O ....

Tornando ai troll, si ho pucciato perchè altrimenti ho visto che non subiscono nessun danno, il problema è che per ammazzarne 1 ne uso 4, me ne rimangono 2 e sono nella cacca con il troll vicino al corpo del tizio morto. Faccio anche la strada per le rocce in modo da arrivare subito dal ladro, ma 2 troll mi beccano sempre e non c'è verso di non farmi notare .... :muro:

ah... io sono a livello... 3 :stordita:

joshA
08-05-2007, 12:31
le espansioni sono:

Knight of the Nine
e
Shivering Island

prima di queste due ci sarebbero delle mini espansioni che poi sono i plug-in ufficiali rilasciati dalla Bethesda

l'Oscuro e' un mod che rivoluziona il Gameplay di Oblivion, ma e' molto meglio il Francesco's Mod anche perche e' in italiano e non da nessun problema di conflitto cosa che l'Oscuro invece fa.

tnx mille...ci penserò su riguardo l'oscuro allora...

avete provato il mod Wizard's Tower?

è na figata...molto meglio delle case a mio parere
http://www.donkeybiscuits.com/images/wizardstower1b.jpg

Besk
08-05-2007, 12:43
PEr un non-mago non è il massimo :D

Cmq fatta benissimo

joshA
08-05-2007, 12:44
PEr un non-mago non è il massimo :D

Cmq fatta benissimo

già....
mago guerriero inside :asd:

Matti1291
08-05-2007, 13:17
Io prediligo l'OOO, decisamente + completo e a me mai in conflitto...

sommojames
08-05-2007, 13:59

- Pozione stregoneria
- Nelle chiese

Prova ad evocare il fantasmino, poi lo attacchi, a quel punto lui ti si rivolta contro e facendo egli attacchi magici finisce per ricaricarti. In Morrorwind funzava, qua non so perchè non ho mai usato la conjuration, fai che provare.

sommojames
08-05-2007, 14:08
Ripeto una vecchia domanda: qualcuno conosce per caso un modo (in game, no cheat o mod) per abbassare l'infamia. Sono arrivato a 9 ed ora oltre a non sbloccare gli altari dei 9 non riesco manco più a pregare a quelli che ho già sbloccato, ed ho giusto adesso iniziato le quest della Drak B quindi immagino che la situazione si stia per aggravare ulteriormente :asd:

Cfranco
08-05-2007, 14:41
Ripeto una vecchia domanda: qualcuno conosce per caso un modo (in game, no cheat o mod) per abbassare l'infamia. Sono arrivato a 9 ed ora oltre a non sbloccare gli altari dei 9 non riesco manco più a pregare a quelli che ho già sbloccato, ed ho giusto adesso iniziato le quest della Drak B quindi immagino che la situazione si stia per aggravare ulteriormente :asd:
Devi aumentare la fama :O
Se fama > infamia gli altari funzionano .

Er Monnezza
08-05-2007, 14:43
sommojames - Ripeto una vecchia domanda: qualcuno conosce per caso un modo (in game, no cheat o mod) per abbassare l'infamia. Sono arrivato a 9 ed ora oltre a non sbloccare gli altari dei 9 non riesco manco più a pregare a quelli che ho già sbloccato, ed ho giusto adesso iniziato le quest della Drak B quindi immagino che la situazione si stia per aggravare ulteriormente :asd:

se hai fatto la quest di Knight of the Nine devi per forza avere la mappa che ti indica dove sono gli altari

attenzione, non quelli nelle città dentro le chiese, devi fare il pellegrinaggio nei tempietti a pianta circolare e con le colonne, che si trovano sparsi per le campagne

K'dar
08-05-2007, 17:46
E quali ingredienti servono per fare la pozione stregoneria ??

con l'alchimia credo non si possano fare pozioni del genere, almeno non quelle che ti ricaricano la mana e basta
col mio livello 100 (quest'abilità cresce velocemente! :D ) posso ricaricarla per alcuni secondi (stessa cosa per la salute) ma non ho mai provato approfonditamente gli effetti, magari mi sbaglio

DakmorNoland
08-05-2007, 18:22
Sì cmq le magie per mago in oblivion fanno davvero schifo!

Sono tutte simili! E non mi pare ce ne siano con effetto ad area! In + all'aumentare del danno mettiamo del doppio, il costo come mana triplica! Sono fuori!

Inoltre se si aumenta la difficoltà il gioco si sbilancia di brutto, specie se si è mago! E l'unico modo per ribilanciare è mettere mod che aumentino il mana massimo, tipo "better destruction" e che velocizzino il recupero del mana.

Ditemi se sbaglio...

Se no l'unica è evocare una creatura un pò spessa, tipo il cavaliere dremora o il daedroth, castarsi addosso invisibilità e aspettare, se non basta ripetere l'operazione! :D

Così senza usare mod ho fatto tutta l'arena con il mago puro a difficoltà circa 75%, però è pallosissimo e in pratica si usa solo Evocazione e Illusione, le altre abilità da mago sono sprecate! :(

Ditemi se è possibile! Addirittura in Gothic il mago è fatto meglio!

Ovvio il top come varietà di magie ecc. delle classi magiche si raggiunge solo in Neverwinter!

Però non è possibile che un action RPG del 2006 sia ancora lo stesso schifo del capitolo precedente (parliamo del 2002!!!!!!!!!! se non sbaglio) per quanto riguarda le classi magiche.

Aspetto vostre opinioni. :)

Matti1291
08-05-2007, 18:25
Pls...ditemi, ho reinstallato il base: che c devo mette? Che patch? Me la linkate pls? E poi quale serve x shivering?
Th:(

DakmorNoland
08-05-2007, 18:28
Pls...ditemi, ho reinstallato il base: che c devo mette? Che patch? Me la linkate pls? E poi quale serve x shivering?
Th:(

Una volta installato oblivion base, se hai shivering lo installi, poi metti l'ultima patch ufficiale non beta per shivering che trovi sul sito della bethesda. E sei a posto. ;)

Matti1291
08-05-2007, 18:38
Ma nn devo mettere anche quella x il base? La 1.1 m pare?

DakmorNoland
08-05-2007, 20:02
Ma nn devo mettere anche quella x il base? La 1.1 m pare?

Ti ho detto che la devi mettere? No, quindi non la devi mettere! :p

Matti1291
08-05-2007, 20:12
Simpatico:D
Altra cs...ma dv sn le shivering sulla mappa :S :D :D ??? un le vedo:(
Altre 2 cs XD...ma se ricomincia tt daccapo con knot installato, i mex delle missioni d knot me le dovrebbe dare quano? Già nel tutorial?:D
Thk

DakmorNoland
08-05-2007, 20:15
Altre 2 cs XD...ma se ricomincia tt daccapo con knot installato, i mex delle missioni d knot me le dovrebbe dare quano? Già nel tutorial?:D
Thk

Su questo propio non ti so dire, la cosa migliore è provare. :p

wolverine
08-05-2007, 20:24
Thk

Dopo un giorno ti si attiva la quest per andare sulle Shivering Isles, ovviamente dopo che sei uscito dalle fogne..

sommojames
08-05-2007, 20:24
Devi aumentare la fama :O
Se fama > infamia gli altari funzionano .
Mi ricordavo pure io che fosse così, però ha la famia che sta sui 30 e l'infamia sui 9 mi sembra ma non mi funziano. Che sia un ribilinciamente e/o bug dell'ultima espansione?

sommojames
08-05-2007, 20:27
se hai fatto la quest di Knight of the Nine devi per forza avere la mappa che ti indica dove sono gli altari

attenzione, non quelli nelle città dentro le chiese, devi fare il pellegrinaggio nei tempietti a pianta circolare e con le colonne, che si trovano sparsi per le campagne
Quelli mi ricordo che quando ero a 5 di infamia già non funzavano più, però potevo cmq utilizzare quelli nelle chiese che avevo sbloccato trovandoli nelle campagne. Adesso sono sui 9 e non funzano più manco quelli nelle cheise, manco quello centrale che se non ricordo male non richiede attivazione.

sommojames
08-05-2007, 20:30
Sì cmq le magie per mago in oblivion fanno davvero schifo!
Come dici te non ha manco lontanamente la varietà di magie di Neverwinter, o di D&D in generale, però a me sono piaciute alcune chicche tipo la camminata sull'acqua (cmq abbastanza inutile IMHO). In Obli cmq alla fine il mago acquista un certo spessore proprio per il fatto che non è costretto ad essere solo mago ma può integrare le sue abilità magiche con abilità di altro genere.

DakmorNoland
08-05-2007, 20:43
Come dici te non ha manco lontanamente la varietà di magie di Neverwinter, o di D&D in generale, però a me sono piaciute alcune chicche tipo la camminata sull'acqua (cmq abbastanza inutile IMHO). In Obli cmq alla fine il mago acquista un certo spessore proprio per il fatto che non è costretto ad essere solo mago ma può integrare le sue abilità magiche con abilità di altro genere.

Sì ma alla fine si finisce per diventare guerriero! Dai che triste! :p

Matti1291
08-05-2007, 21:12
Ok ma 24 ore d oblivion? Cioè se faccio iposa m arriva subito dp?XD O 24 ore d gioco d oblivion?:D
Grazie 1000...ora rimane da capire se invece i mex d kotn me l da subito nelle fogne...

Dragan80
09-05-2007, 08:02
Ok ma 24 ore d oblivion? Cioè se faccio iposa m arriva subito dp?XD O 24 ore d gioco d oblivion?:D
Grazie 1000...ora rimane da capire se invece i mex d kotn me l da subito nelle fogne...

Aiuto, ma che lingua é? :D

1- 24 ore in Oblivion, non di gioco
2- I messaggi dei plugin presenti sul dvd di kotn ti appaiono appena esci dalle fogne. Se invece intendi proprio la quest di kotn, non ti apparirà nessun messaggio

Gorham
09-05-2007, 08:45
con l'alchimia credo non si possano fare pozioni del genere, almeno non quelle che ti ricaricano la mana e basta
col mio livello 100 (quest'abilità cresce velocemente! :D ) posso ricaricarla per alcuni secondi (stessa cosa per la salute) ma non ho mai provato approfonditamente gli effetti, magari mi sbaglio

forse ho capito male il tuo intervento ma tramite l'alchimia è possibile farsi pozioni "Rigenera Mana" quante ne vuoi. Generalmente funzionano cosi', il mana si rigenera continuamente per alcuni secondi, quindi appena lo si consuma un pò quello torna velocemente a crescere fino al massimo disponibile. Se non lo si consuma la barra del mana si ricarica completamente e cosi' rimane anche dopo che la pozione a finito di fare il suo effetto.
Ora non ricordo gli ingredienti che servono ma sono sicuro che è una delle prime pozioni che ho creato e quindi sono facilmente realizzabili.

Ciao

PaxNoctis
09-05-2007, 08:51
Sono nuovamente a reinstallare tutta la baracca...

Mi confermate che:

A) Oblivion_v1.2.0416Italian.exe è l'ultima patch.
B) Sono diminuiti i numerosi crash che provocava la prima 1.2.

Danke...

Lollo46
09-05-2007, 09:18
Buongiorno a tutti,
ho iniziato a fare le quest daedric, ma quando vado alla ricerca del santuario di Nocturnal non lo trovo...qulacuno di voi sa dirmi dove si trova?

Ho letto sulla guida di chiedere a Elves della gilda dei maghi di leyawiin ma non mi dice niente!!! :confused:

Penso sia a est di leyawiin ma ancora niente... :rolleyes:

Lamarunica
09-05-2007, 09:27

sei pregato di non usare il "linguaggio" (oddio scusa lingua italiana per l'offesa) da SMS:

1) e' odioso
2) non si capisce nulla
3) la lingua italiana e' la lingua piu bella del mondo perche devi storpiarla in questo modo?

PaxNoctis
09-05-2007, 09:29

:doh:

non l'avevo letto... :D

Lamarunica
09-05-2007, 09:31
Buongiorno a tutti,
ho iniziato a fare le quest daedric, ma quando vado alla ricerca del santuario di Nocturnal non lo trovo...qulacuno di voi sa dirmi dove si trova?

Ho letto sulla guida di chiedere a Elves della gilda dei maghi di leyawiin ma non mi dice niente!!! :confused:

Penso sia a est di leyawiin ma ancora niente... :rolleyes:

prendi la strada che da Leyawiin va alla citta' imperiale, ma non quella che passa per Bravil, devi prendere la strada che si trova sulla sponda opposta rispetto al fiume e seguirla, dopo poco tempo (mi pare, a memoria, poco prima del ponte) sulla destra vedrai una stradina o un sentierino, seguilo e ti porta al santuario di Nocturnal.

Lollo46
09-05-2007, 09:34
prendi la strada che da Leyawiin va alla citta' imperiale, ma non quella che passa per Bravil, devi prendere la strada che si trova sulla sponda opposta rispetto al fiume e seguirla, dopo poco tempo (mi pare, a memoria, poco prima del ponte) sulla destra vedrai una stradina o un sentierino, seguilo e ti porta al santuario di Nocturnal.

grazie mille :D

deurylia
09-05-2007, 11:47
sei pregato di non usare il "linguaggio" (oddio scusa lingua italiana per l'offesa) da SMS:

1) e' odioso
2) non si capisce nulla
3) la lingua italiana e' la lingua piu bella del mondo perche devi storpiarla in questo modo?
condivido...ma lo stesso discorso vale per gli accenti:Prrr:

PS: accenti tipo "è...ò...à.." non l'apostrofo ' .
PPS: e le virgole?

sommojames
09-05-2007, 12:47

1) e' odioso
2) non si capisce nulla
Quoto su tutto, e fosse per me eliminerei anche tutte le varie sigle da chat tipo lol, wtf, stf ecc...

Matti1291
09-05-2007, 14:06

1) e' odioso
2) non si capisce nulla

Scusate tanto...ma ome già o scritto nel tread di rfactor...a parte i non (che metto in nn) il resto apita perch la tastiera non m funziona! Capito?
Scusae, nn lo faccio apposta...
PS:anche qualche k uso :D

Lamarunica
09-05-2007, 14:20
condivido...ma lo stesso discorso vale per gli accenti:Prrr:

PS: accenti tipo "è...ò...à.." non l'apostrofo ' .
PPS: e le virgole?

eh io ho sempre avuto 4 ad italiano quindi con la punteggiatura purtroppo non vado molto d'accordo :D
comunque dove avrei dimenticato le virgole? :D

per gli accenti e' un derivato del fatto che per un motivo o l'altro ho usato programmi e giochi che non accettavano i caratteri accentati quindi usavo l'apostrofo :doh: :p
lo so che sbaglio e chiedo venia

Scusate tanto...ma ome già o scritto nel tread di rfactor...a parte i non (che metto in nn) il resto apita perch la tastiera non m funziona! Capito?
Scusae, nn lo faccio apposta...
PS:anche qualche k uso :D

comprare una tastiera nuova? che con nemmeno 10 euro te la prendi? :D

Matti1291
09-05-2007, 14:29
Il problema è che sno propri le tstiere da 10 € che non vanno.
E' già la seconda :D :(

Er Monnezza
09-05-2007, 14:32
Il problema è che sno propri le tstiere da 10 € che non vanno.
E' già la seconda :D :(

comprane una da 20€, io ho una semplice Logitech da 20€, da più di 4 anni, smanetto di brutto con i giochi, eppure la tastiera è indistruttibile

Matti1291
09-05-2007, 14:33
Ma scusate? Adesso devo comprare na tastiera x fare un piacere a voi???
Cioè neanche sapete se c'ho soldi!
Torniamo in topic va...

Er Monnezza
09-05-2007, 14:39
Torniamo in topic va...

:asd: :asd: :asd:

clessidra4000
09-05-2007, 14:40
Torniamo in topic va...
certo che ti hnanno fatto incazzare, poichè in questo post si legge ogni lettera: devi aver pigiato con forza sui tasti non funzionanti:sofico:

Er Monnezza
09-05-2007, 14:42
è vero, non l'avevo notato :D :D :D

miracolooo, la tastiera funziona di nuovo :D

o forse era la poltronite di scrivere le parole per intero, e preferiva usare le abbreviazioni da sms

Lamarunica
09-05-2007, 14:53
certo che ti hnanno fatto incazzare, poichè in questo post si legge ogni lettera: devi aver pigiato con forza sui tasti non funzionanti:sofico:

:ahahah: :bsod:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

deurylia
09-05-2007, 14:55
eh io ho sempre avuto 4 ad italiano quindi con la punteggiatura purtroppo non vado molto d'accordo :D
comunque dove avrei dimenticato le virgole? :D

per gli accenti e' un derivato del fatto che per un motivo o l'altro ho usato programmi e giochi che non accettavano i caratteri accentati quindi usavo l'apostrofo :doh: :p
lo so che sbaglio e chiedo venia

comprare una tastiera nuova? che con nemmeno 10 euro te la prendi? :D

la lingua italiana e' la lingua piu bella del mondo, :D perche devi storpiarla in questo modo?

Lamarunica
09-05-2007, 15:04
la lingua italiana e' la lingua piu bella del mondo, :D perche devi storpiarla in questo modo?

:asd: :huh:
accetto la critica, migliorerò! :D

Matti1291
09-05-2007, 15:33
No non va ancora...però ho premut bene :D
Non vann alcune lettere e le frcce direzionali...
E comuqnue l'italiano è una lignau che sinceramente non è ch sia così apprezzabile...
Ma non capisco perchè ve la prendete tanto...
Nooooooooooooooooooooooo...non è possibile!!! Allora non era lo schermo!!!!!!!!!!!!!
Oblivion mi da schermo nero anche st'estate!!!!!!!!!! Oggi primo giorno di caldo pesante giocando lo schermo ha dato assenza segnale!!!!!!!!! Nooooooooooooooo...è la scheda video che non regge le temperatureeeeeeeeeeeeee...nooooooooooooooooooo
Cosa si può fare? Comprare tutto nuovo?

mas201
09-05-2007, 21:47
ciao ragazzi ho installato oblivion + aggiornamento 1.1 dalla prima espans.
con tutti gli exe+ shilver... (ultimo aggiorn.) + la patch 1.2046 in ita ufficiale dal sito e poi ho messo tutti i salvataggi il tutto con wind. pulito mi' e' capitato che mentre uscivo da una porta da anvil schermo nero e ho dovuto resettare il pc non potevo neanche uscire dal gioco

poi ho ricaricato un altro salvataggio e funzionava solo che mentre uscivo dal gioco si e' bloccato il pc e ho dovuto riavviare ancora ma secondo voi cosa puo' essere:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dove ho sbagliato oppure e' il mio pc?

il gioco l'avevo finito senza problemi particolari

Lamarunica
10-05-2007, 07:48
E comuqnue l'italiano è una lignau che sinceramente non è ch sia così apprezzabile...
Nooooooooooooooooooooooo...non è possibile!!! Allora non era lo schermo!!!!!!!!!!!!!
Oblivion mi da schermo nero anche st'estate!!!!!!!!!! Oggi primo giorno di caldo pesante giocando lo schermo ha dato assenza segnale!!!!!!!!! Nooooooooooooooo...è la scheda video che non regge le temperatureeeeeeeeeeeeee...nooooooooooooooooooo

questo piglia per il :ciapet: o sbaglio?
solo per il commento sulla lingua italiana meriti le pene dell'inferno :cool:

Gorham
10-05-2007, 08:41
Sono nuovamente a reinstallare tutta la baracca...

Mi confermate che:

A) Oblivion_v1.2.0416Italian.exe è l'ultima patch.
B) Sono diminuiti i numerosi crash che provocava la prima 1.2.

Danke...

Si, quella è l'ultima patch, da installare, credo, direttamente sulla versione 1.0 del gioco. Per i crashes non so dirti perchè, primo, non l'ho ancora installata e, secondo, la vecchia patch a me non creava questo tipo di problemi. ;)

Quello che mi chiedo è se qualcuno ha provato ad installare la nuova patch direttamente sopra la "vecchia" 1.2 (parlo del gioco originale senza espansioni). Si può fare? Oppure per aggiornare il gioco all'ultima versione disponibile bisogna reinstallare per l'ennesima volta il gioco?

Ciao

PaxNoctis
10-05-2007, 08:54
Grazie Gorham... ;)

Si, interessa anche a me l'installazione senza SI...

Topol4ccio
10-05-2007, 11:17
Si, quella è l'ultima patch, da installare, credo, direttamente sulla versione 1.0 del gioco.No, la patch 1.2.0416 va installata solo se si ha installato Shivering Isles. Se hai Oblivion pulito devi installare la 1.2.Quello che mi chiedo è se qualcuno ha provato ad installare la nuova patch direttamente sopra la "vecchia" 1.2 (parlo del gioco originale senza espansioni). Si può fare? Oppure per aggiornare il gioco all'ultima versione disponibile bisogna reinstallare per l'ennesima volta il gioco?Sì, ci ho provato, e non funziona. Se hai già installato la 1.2, devi purtroppo disinstallare il tutto e, nell'ordine:
1) Installare Oblivion
2) Installare Shivering Isles (che aggiorna Oblivion alla versione 1.2)
3) Installare la patch 1.2.0416

Matti1291
10-05-2007, 13:49
questo piglia per il :ciapet: o sbaglio?
solo per il commento sulla lingua italiana meriti le pene dell'inferno :cool:

Non prendo per il culo...
E sinceramente non vedo differenze tra lingue e lingue...se io piglio per il culo te fai razzismo?:cool:

Beelzebub
10-05-2007, 13:55
Non prendo per il culo...
E sinceramente non vedo differenze tra lingue e lingue...se io piglio per il culo te fai razzismo?:cool:

E' una semplice questione pratica: visto che nessuno ci paga per rispondere alle tue domande, se vuoi delle risposte, o scrivi in modo comprensibile, oppure cerchi di risolvere il problema da solo... Se hai la tastiera guasta, mi sembra sensato cambiarla a prescindere dalle critiche che hai ricevuto qui... la spesa di 20€ mi sembra sostenibile da chiunque, a meno che tu non sia al di sotto del livello di sostentamento, e in quel caso l'ultimo dei tuoi problemi dovrebbe essere lo schermo del PC che non va...

Matti1291
10-05-2007, 14:00
Che gnte simpatica he ho trovato in questo tread...saranno gli obliviani :D
Io non ho capito cosa ve ne frega a voi della tastiera! Andate a rompere qualcun'altro va.
Non sono io che decido se comprare o no la tastiera...così come lo schermo: disperazione + che cmprensibile...

Beelzebub
10-05-2007, 14:02
Io non ho capito cosa ve ne frega a voi della tastiera! Andate a rompere qualcun'altro va.
Non sono io che decido se comprare o no la tastiera...così come lo schermo: disperazione + che cmprensibile...

Eh, sì, hai proprio ragione... infatti jdfjs kllll deòò òp p o oo.... :rolleyes:

Matti1291
10-05-2007, 14:05
Dai...io non ho scritto così...e comunque se non riuscite acapire non rispondete o ditelo...cosa ho fatto di male? Non capisco, c'è un accanimento...:eek:

Beelzebub
10-05-2007, 14:07
Dai...io non ho scritto così...e comunque se non riuscite acapire non rispondete o ditelo...cosa ho fatto di male? Non capisco, c'è un accanimento...:eek:

Ma che accanimento?!?:sofico: Saremmo ben felici di risolvere il tuo problema, se solo tu ti spiegassi in modo sufficientemente chiaro da farci capire quale sia... ;)

Matti1291
10-05-2007, 14:10
Scusa una cosa ma sai per cosa sono nate le critiche:read: ?
Se sì allora sai anche che già mi hanno risposto....e qappunto ringrazio e basta. Poi siete arrivati a valanga tutti quanti a brontolare...:(

PaxNoctis
10-05-2007, 14:11

mracol la tst fnz frs nn è cllgata bn xkè gn tn va...

Matti1291
10-05-2007, 14:12
Se leggi bene vedi che mancano delle lettere...

Lamarunica
10-05-2007, 14:13

no non siamo cattivi, il mio commento sulla lingua italiana era puro patriottismo e poi e' vero che l'italiano e' la lingua piu bella del mondo :D
non per nulla spopoliamo tra le donne di tutto il mondo :cool:
e poi perche e' la verita' e' una delle lingue piu musicali del mondo (e le altre derivano dalla nostra :D )
ma qui si va OT :p

comunque io non ho proprio capito cosa ti e' successo.

P.S. compra la tastiera :p

Beelzebub
10-05-2007, 14:15
Scusa una cosa ma sai per cosa sono nate le critiche:read: ?
Se sì allora sai anche che già mi hanno risposto....e qappunto ringrazio e basta. Poi siete arrivati a valanga tutti quanti a brontolare...:(
Certo che lo so, tranquillo che prima di scrivere, leggo... ;) E mi pare che a questo problema tu non abbia avuto risposta... o hai già risolto da solo?

Matti1291
10-05-2007, 14:16
Ma come non hai capito?:cry: :cry: :cry:
Ho chiesto aiuo per shivering, mi hanno rispoto. Poi voi siete rrivati a valanga con almeno 5-6 messaggi.
Poi ho semplicemente detto che purtroppo il mio schermo da schermo nero anche quest'estate e nonostante l'avessi cambiato a gennaio purtroppo il problema c'è ancora. E' la scheda video che non regge le temperature e quindi perde segnale con lo schermo. Chiedevo solo se ormai l'unica soluzione era cambiare pc...basta.

Retifico!! Ah ma voi vi riferite a quello!!!No io pensavo a quello di aiuto per il goco propriamento. No non considerate quello, era solo un messaggio d disperazione. Non serve aiuto, perchè probabilmente non c'è null a fare :(

Lamarunica
10-05-2007, 14:21
Ma come non hai capito?:cry: :cry: :cry:
Ho chiesto aiuo per shivering, mi hanno rispoto. Poi voi siete rrivati a valanga con almeno 5-6 messaggi.
Poi ho semplicemente detto che purtroppo il mio schermo da schermo nero anche quest'estate e nonostante l'avessi cambiato a gennaio purtroppo il problema c'è ancora. E' la scheda video che non regge le temperature e quindi perde segnale con lo schermo. Chiedevo solo se ormai l'unica soluzione era cambiare pc...basta.

Retifico!! Ah ma voi vi riferite a quello!!!No io pensavo a quello di aiuto per il goco propriamento. No non considerate quello, era solo un messaggio d disperazione. Non serve aiuto, perchè probabilmente non c'è null a fare :(

provato a cambiare dissipatore?

Matti1291
10-05-2007, 14:23
Parli una lingua diversa?:D No dai scherzo, era per dire che non so minimamente cosa sia il dissipatore! Cos'è? Ma vado OT chiedendo questo tipo d aiuto?

Er Monnezza
10-05-2007, 15:12
Parli una lingua diversa?:D No dai scherzo, era per dire che non so minimamente cosa sia il dissipatore! Cos'è? Ma vado OT chiedendo questo tipo d aiuto?

che scheda video è?

comunque il dissipatore è quel coso di alluminio o di rame che sta attaccato alla scheda video, solitamente sul dissipatore c'è montata anche una ventola, nelle schede video più scarse c'è solo il dissipatore.

se la tua scheda video scalda troppo significa che il dissipatore non è sufficiente, e si può risolvere mettendole un dissipatore migliore, oppure aggiungendo delle ventole che facciano circolare l'aria dentro il case, è consigliata una ventola che butti aria in direzione della scheda video, e un'altra ventola sul retro del case per buttare l'aria calda fuori dal case

Dragan80
10-05-2007, 15:17
No, la patch 1.2.0416 va installata solo se si ha installato Shivering Isles. Se hai Oblivion pulito devi installare la 1.2

Ma c'é anche la patch 1.2.0416 solo per Oblivion (uscita la settimana successiva a quella per Shivering). Credo si possa mettere.

Lomba89
10-05-2007, 15:26
Ma c'é anche la patch 1.2.0416 solo per Oblivion (uscita la settimana successiva a quella per Shivering). Credo si possa mettere.

lo stesso numero hanno??

Matti1291
10-05-2007, 15:46
Ho la ventolona che si vede da fuori, più una più piccola che è attaccata alla scheda video...

Dragan80
10-05-2007, 15:55
lo stesso numero hanno??

Sì, ma cambiano il nome e la dimensione del file

Oblivion_v1.2.0416Italian.exe 4,79Mb
ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe 823Kb

Topol4ccio
10-05-2007, 15:59
Ma c'é anche la patch 1.2.0416 solo per Oblivion (uscita la settimana successiva a quella per Shivering). Credo si possa mettere.Sì hai ragione, esiste anche la versione apposita per Oblivion senza Shivering Isles, ma al tempo in cui l'ho installata io c'era solo per la versione americana di Oblivion. Non so se nel frattempo è uscita anche per la versione italiana.

Topol4ccio
10-05-2007, 16:01
ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe 823KbOk, vedo che è uscita anche per la versione italiana di Oblivion! ;)
Tra l'altro leggevo che ne consigliano caldamente l'installazione, poiché il bug degli ID si verifica anche con Oblivion versione 1.2 senza Shivering Isles installato.

Lomba89
10-05-2007, 18:16
Sì, ma cambiano il nome e la dimensione del file

ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe 823Kb

ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe 823Kb io non ho capito se e ufficiale...:muro:

clessidra4000
10-05-2007, 18:18
ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe 823Kb io non ho capito se e ufficiale...:muro:

si lo è

sommojames
10-05-2007, 18:40
Raga mi dite se questo è normale?

http://img519.imageshack.us/img519/1284/oblivion200705101925175db7.png

http://img502.imageshack.us/img502/1469/oblivion200705101925113of0.png

Notare che fame è nettamente maggiore di infamy ma non mi fa pregare. La cosa mi preoccupa abbastanza perchè ho letto che in Knights of Nine devo pregare tutti gli dei ad un certo punto per andare avanti e visto che ho reiniziato il gioco appositamente per giocare alle espansioni la cosa mi deprime abbastanza :cry:

mas201
10-05-2007, 18:49
ciao ragazzi ho installato oblivion + aggiornamento 1.1 dalla prima espans.
con tutti gli exe+ shilver... (ultimo aggiorn.) + la patch 1.2046 in ita ufficiale dal sito e poi ho messo tutti i salvataggi il tutto con wind. pulito mi' e' capitato che mentre uscivo da una porta da anvil schermo nero e ho dovuto resettare il pc non potevo neanche uscire dal gioco

poi ho ricaricato un altro salvataggio e funzionava solo che mentre uscivo dal gioco si e' bloccato il pc e ho dovuto riavviare ancora ma secondo voi cosa puo' essere:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dove ho sbagliato oppure e' il mio pc?

il gioco l'avevo finito senza problemi particolari

mi quoto xche' ho ricevuto troppe risposte e non so piu' quale scelta prendere:cry: :muro: :mad:

ultima cosa ancora, siccome ho un mio amico che ha avuto gli stessi probl del mio pc, quindi non e' colpa del pc ma di oblivion ,sapete dirmi almeno se c'e' un modo per far si che quando il gioco si blocca io non debba resetttare il pc?

con control alt canc ecc... non riesco a uscire dal gioco la tastiera si blocca e non posso continuare a resettare il pc x giocare

Lamarunica
10-05-2007, 19:15
mi quoto xche' ho ricevuto troppe risposte e non so piu' quale scelta prendere:cry: :muro: :mad:

ultima cosa ancora, siccome ho un mio amico che ha avuto gli stessi probl del mio pc, quindi non e' colpa del pc ma di oblivion ,sapete dirmi almeno se c'e' un modo per far si che quando il gioco si blocca io non debba resetttare il pc?

con control alt canc ecc... non riesco a uscire dal gioco la tastiera si blocca e non posso continuare a resettare il pc x giocare

ti assicuro che sicuramente la colpa non e' di Oblivion, o meglio non completamente, il fatto e' che la scheda video viene sforzata moltissimo perche esegua Oblivion, quindi si surriscalda e si pianta tutto il PC obbligandoti a resettarlo.
il problema si risolve comprando un dissipatore migliore per la scheda video e aereando il case.

P.S. ti avevano risposto chiedendoti che scheda video hai. cortesemente puoi dircelo cosi' possiamo aiutarti meglio?

Matti1291
10-05-2007, 19:25
Io ho lo stesso prob, ma non è il pc a bloccarsi ma lo schermo che non riceve + input dalla scheda video. Io ho cambiato quasi tutto tranne dissipatore ma non c'è molto da fare, a m la scheda video dopo essere uscito da oblivion dopo 15 minuti la tmperatura si aggira a...non vi prendo in giro è questa secondo il bios ed everest: 88-90°!!!!!!!!! Non sono un mongolo, se volete farò screen. Io ho una GeForce 6800 GT 256 Mb...:confused: :(

Er Monnezza
10-05-2007, 19:39
Raga mi dite se questo è normale?

http://img519.imageshack.us/img519/1284/oblivion200705101925175db7.png

http://img502.imageshack.us/img502/1469/oblivion200705101925113of0.png

Notare che fame è nettamente maggiore di infamy ma non mi fa pregare. La cosa mi preoccupa abbastanza perchè ho letto che in Knights of Nine devo pregare tutti gli dei ad un certo punto per andare avanti e visto che ho reiniziato il gioco appositamente per giocare alle espansioni la cosa mi deprime abbastanza :cry:

si è normale, se avessi il gioco in italiano l'avresti capito subito, c'è scritto continua il tuo pellegrinaggio per guadagnarti il perdono degli dei

devi solo continuare il pellegrinaggio in almeno cinque altarini mi pare

sommojames
10-05-2007, 19:44
Davvero? Adesso provo, cmq avevo capito qualcosa tipo "continua la tua penitenza per ottenere il perdono degli dei". Iniziavo già a pensare alla penitenza, del tipo spararmi le palla di fuoco addosso o dire 100 ave Mara :asd:
Mi metto immediatamente a caccia di altari allora. Tnx ;)

joshA
10-05-2007, 20:50
rega
la knights of Nine apporta modifiche epocali?....mi conviene completare oblivion prima di metterla o no?

Er Monnezza
10-05-2007, 20:57
rega
la knights of Nine apporta modifiche epocali?....mi conviene completare oblivion prima di metterla o no?

la puoi installare anche subito, e fare la quest di knights of the nine quando preferisci

p.s.

bell'avatar

joshA
10-05-2007, 21:30
tnx per tutto :D

mas201
10-05-2007, 22:45
ti assicuro che sicuramente la colpa non e' di Oblivion, o meglio non completamente, il fatto e' che la scheda video viene sforzata moltissimo perche esegua Oblivion, quindi si surriscalda e si pianta tutto il PC obbligandoti a resettarlo.
il problema si risolve comprando un dissipatore migliore per la scheda video e aereando il case.

P.S. ti avevano risposto chiedendoti che scheda video hai. cortesemente puoi dircelo cosi' possiamo aiutarti meglio?

scusa ma ti contraddico al 1000 x 1000 il mio amico e collega ha un pc di ultima generazione con impianto a liquido paura costato + di 700 euro (e' un patito), io non so dirti xche' sono un pivello ti dico quello che ricordo ha una torre che si chiama forse zalman come radiatore alta come un case con tutti i dissipatori di qualita'su cpu video ecc. ecc. ecc , la temp della sua 7950 asus credo a pieno carico segna 35 gradi fai te che impianto di raffreddamento che ha poi ha un dual core ecc. ecc comunque non e' sicuramente un probl. di temp x lo meno nei nostri casi xche anche io non ho mai avuto problemi tra l'altro io ho finito oblivion senza mai un probl e il difetto mel 'ha fatto dopo 5 minuti di gioco ora con gli aggiorn. stessa cosa al mio amico che ha una configurazione diversa dalla mia e salvataggi diversi dai miei, l'unica cosa che abbiamo in comune e' l'ordine di installazionedi patch e' gioco
scusa del poema e se ti contraddico ma sono sicuro per lo meno di questo e grazie accetterei consigli ciao

p.s 6800 ultra asus pci temp a wind 55 gradi e a pieno carico gradi max 68 x il mio pc dopo + di 3 ore ore di gioco con fear extraction piont se interessa

ribadisco ancora l'ordine di installazione oblivion + patch 1.1 nel dvd knight.....+ tutti gli exe extra del dvd knigh.. + shil......+ patch 1.204... ufficiale in ita da 840 kb poi abbiamo preso i save e li abbiamo copiati nella cartella my games oblivion, in fine abbiamo lanciato e caricato il gioco

Lamarunica
10-05-2007, 23:10
scusa ma ti contraddico al 1000 x 1000 il mio amico e collega ha un pc di ultima generazione con impianto a liquido paura costato + di 700 euro (e' un patito), io non so dirti xche' sono un pivello ti dico quello che ricordo ha una torre che si chiama forse zalman come radiatore alta come un case con tutti i dissipatori di qualita'su cpu video ecc. ecc. ecc , la temp della sua 7950 asus credo a pieno carico segna 35 gradi fai te che impianto di raffreddamento che ha poi ha un dual core ecc. ecc comunque non e' sicuramente un probl. di temp x lo meno nei nostri casi xche anche io non ho mai avuto problemi tra l'altro io ho finito oblivion senza mai un probl e il difetto mel 'ha fatto dopo 5 minuti di gioco ora con gli aggiorn. stessa cosa al mio amico che ha una configurazione diversa dalla mia e salvataggi diversi dai miei, l'unica cosa che abbiamo in comune e' l'ordine di installazionedi patch e' gioco
scusa del poema e se ti contraddico ma sono sicuro per lo meno di questo e grazie accetterei consigli ciao

p.s 6800 ultra asus pci temp a wind 55 gradi e a pieno carico gradi max 68 x il mio pc dopo + di 3 ore ore di gioco con fear extraction piont se interessa

ritiro quanto ho detto :D
uhm... potrebbe essere un problema dato dalle ultime patch hai provato a mettere il gioco liscio senza nulla?

mas201
10-05-2007, 23:16
:cry: ritiro quanto ho detto :D
uhm... potrebbe essere un problema dato dalle ultime patch hai provato a mettere il gioco liscio senza nulla?

no dovrei secondo te dovrei rifarlo dall'inizio:cry: :cry: :cry:

per quanto riguarda il discorso temp se non fossi stato testimone del pc del mio amico ti avrei dato ragione probabilmente

grazie x ora comunque sicuramente non e' colpa di oblivion integro xchhe' io gli ho sparato x finirlo + di 80 ore di gioc mai probl ma dei salvataggi o delle patch boh :muro:

p.s appena fa le foto se si puo ' gli dico di farle vedere nelle sezioni apposta

Gorham
11-05-2007, 09:08
Ok, vedo che è uscita anche per la versione italiana di Oblivion! ;)
Tra l'altro leggevo che ne consigliano caldamente l'installazione, poiché il bug degli ID si verifica anche con Oblivion versione 1.2 senza Shivering Isles installato.

Quello che vorrei capire è se si può installare direttamente sopra la "vecchia" patch 1.2 senza problemi oppure deve essere installata sulla versione base del gioco. Ho già reinstallato tutto per mettere la 1.2 se devo farlo di nuovo per installare pure questa allora lascio perdere..... ;)

Ciao

clessidra4000
11-05-2007, 09:10
ribadisco ancora l'ordine di installazione oblivion + patch 1.1 nel dvd knight.....+ tutti gli exe extra del dvd knigh.. + shil......+ patch 1.204... ufficiale in ita da 840 kb poi abbiamo preso i save e li abbiamo copiati nella cartella my games oblivion, in fine abbiamo lanciato e caricato il gioco

metti oblivion+ SI+ 1.204016 (quella da 800 kb) e poi metti gli altri plugin

dani&l
11-05-2007, 10:23
Mi sento niubbo ... ma una domanda che mi è venuta in mente ieri mentre in sala letture (cesso) stavo ridando un'occhio al manuale.... assodato che i livelli aumentano con l'aumentare di 10 punti nelle skill preincipali, ma fare le quest e completarle non comporta niente a livello di crescita pg ???
In pratica.... le quest sono solo fini a se stesse ???

(e dire che sono a 10 ore di gioco con la versione xbox, e minimo altrettante quando ci giocai su pc :O )

Dragan80
11-05-2007, 10:48
Mi sento niubbo ... ma una domanda che mi è venuta in mente ieri mentre in sala letture (cesso) stavo ridando un'occhio al manuale.... assodato che i livelli aumentano con l'aumentare di 10 punti nelle skill preincipali, ma fare le quest e completarle non comporta niente a livello di crescita pg ???

(e dire che sono a 10 ore di gioco con la versione xbox, e minimo altrettante quando ci giocai su pc :O )

Nei livelli non inflluiscono

Fanno però crescere fama o infamia (a seconda del tipo di quest)

Beelzebub
11-05-2007, 11:01

No, non è come nei giochi basati su D&D, tipo NeverWinter... in Oblivion contano solo i punti esperienza che si acquisiscono nelle abilità...

dani&l
11-05-2007, 11:10
Nei livelli non inflluiscono

Fanno però crescere fama o infamia (a seconda del tipo di quest)

ah ecco... grazie :)

mas201
11-05-2007, 16:54
metti oblivion+ SI+ 1.204016 (quella da 800 kb) e poi metti gli altri plugin

salto quindi la patch 1.1 dal dvd di knight installo poi per finire solo gli exe?

clessidra4000
11-05-2007, 18:48
salto quindi la patch 1.1 dal dvd di knight installo poi per finire solo gli exe?

si, vorrai dire gli esp, cmq anke i bsa devi mettere

mas201
11-05-2007, 22:19
si, vorrai dire gli esp, cmq anke i bsa devi mettere

cosa sono bsa? nel dvd ci sono degli eseguibili da installare nella cartella ita

p.s volevo seguire il tuo consiglio ma non riesco a disinstallarlo il readme dice rilancia l'installazione dal setup del dvd poi puoi disinstallarlo ma non cambia nulla non riesco a disinstallarlo mi dice xp pack 2 rimuovere ecc..

clessidra4000
12-05-2007, 12:30
cosa sono bsa? nel dvd ci sono degli eseguibili da installare nella cartella ita

p.s volevo seguire il tuo consiglio ma non riesco a disinstallarlo il readme dice rilancia l'installazione dal setup del dvd poi puoi disinstallarlo ma non cambia nulla non riesco a disinstallarlo mi dice xp pack 2 rimuovere ecc..

prova a cancellare la cartella d'installazione e a pulire il registro da tutte le voci ke riguardano oblivion

sommojames
12-05-2007, 13:19
Ma a che ora commerciano/trainano i preti nelle cappelle? Perchè vado lì sia al mattino che al tramonto, mi parlano ma si rifiutano di commerciare ecc... e di notte dormono nei sotterranei. Verso che ora li devo beccare?

mas201
12-05-2007, 17:54
prova a cancellare la cartella d'installazione e a pulire il registro da tutte le voci ke riguardano oblivion

fatto grazie provero' ora seguendo i tuoi consigli speriamo vada ciao;) :p

mas201
12-05-2007, 18:11
fatto grazie provero' ora seguendo i tuoi consigli speriamo vada ciao;) :p

fatto tempo di gioco 20 secondi, entro da una porta esco dalla porta e.schermo nero ho dovuto resettare

appena qualcuno da colpa ancora all'hardware x queste cose mi incaz......

questo gioco era partito bene ora sta arrivando alla pari di gothic3 cioe' 2 giochi programmati con il cul..........:mad: :mad: :mad:

clessidra4000
12-05-2007, 18:17
fatto tempo di gioco 20 secondi, entro da una porta esco dalla porta e.schermo nero ho dovuto resettare

appena qualcuno da colpa ancora all'hardware x queste cose mi incaz......

questo gioco era partito bene ora sta arrivando alla pari di gothic3 cioe' 2 giochi programmati con il cul..........:mad: :mad: :mad:

non è ke devi diminuire un po i settaggi grafici (ombre o hdr x esempio)

sommojames
12-05-2007, 20:04
A me gira benissimo Oblivion, in media mi capita solamente un CTD ogni 10 ore di gioco. Cmq basta salvare spesso con F5 e non da neanche fastidio.

Matti1291
12-05-2007, 20:30
Ma per favore non diamo la colpa al gioco!!! SE ti fa la stessa cosa con gothic è ovvio che è il tuo pc che non è all'altezza. I giochi non crashano da soli!

Er Monnezza
12-05-2007, 21:30
Ma per favore non diamo la colpa al gioco!!! SE ti fa la stessa cosa con gothic è ovvio che è il tuo pc che non è all'altezza. I giochi non crashano da soli!

lasciamo stare gothic 3 che è un bug col gioco intorno, e i crash sono la regola, la cosa strana è quando non ci sono

con oblivion a volte possono capitare, ma niente di grave, in un anno che ci gioco mi sarà andato in crash 5 o 6 volte, e sempre in situazioni di combattimento molto incasinate, oppure durante un caricamento o durante un salvataggio veloce (con sputtanamento del salvataggio), anche oblivion non è esente da bug, ma gothic 3 è ingiocabile

Matti1291
12-05-2007, 22:06
A me gothic non fa nulla...
E sinceramente nemmeno oblivion, a parte il problema delle temperature estive. Mi è crashato qualche volta ma dopo lunghe ore giornaliere di gioco, quando ormai anche io ero fuso:D

mas201
12-05-2007, 23:05

gothic nom mi ha mai crashato parlavo del software in generale poi se mi dici che gothic 3 era ben ottimizzato allora .........:confused: :confused:

ribadisco che il problemi si presentano con i vecchi salvataggi e ripeto io oblivion l'ho finito un anno fa quando la mia scheda video era una delle piu' ottimizzate x questo gioco

e senza espansioni non ho mai avuto problemi giocandolo standard come me lo fingura cioe' 1024 x 768 alta qualita' e hdr il gioco e' fluido e comunque in dfault senza toccare nulla ciao

mas201
12-05-2007, 23:16

se tu hai la scheda video che ha problemi quindi lo sai come descrivevi non devi pensare che io ho il crash x il tuo stesso motivo il mio hardware e' apposto e non ha nessun problema

mas201
12-05-2007, 23:30
se tu hai la scheda video che ha problemi quindi lo sai come descrivevi non devi pensare che io ho il crash sia x il tuo stesso motivo il mio hardware e' apposto e non ha nessun problema

questa e' una persona a caso che ho preso da un forum avra' problemi all'hardware:D :D :D

A me sta succedendo una cosa da schifo...la prima volta che l'avevo installato oblivion anche con dei plug installati mi girava ottimamente...parlo di oblivion liscio e senza patch...adesso invece mi si impalla ogni tanto quando devo entrare o uscire da edifici...mi viene lo schermo nero e sta fermo lì....e devo fare reset ...mi sta prendendo la fobia del save, faccio continui save.....poi un'altra cosa...ho scaricato la patch 1.2 dopo aver installato shivering ....beh semplicemente non mi si installa....non è che forse il gioco è già alla versione 1.2?

Matti1291
13-05-2007, 11:20
No ma infatti non ho pensato al mio stesso motivo, ma a volte può succedere che magari usando mod che modificano texture o robe varie il tuo pc non riesca a tenere il gioco...tutto qui. Appunto oblivion liscio non da particolari problemi...

sommojames
13-05-2007, 13:07
Non vedo perchè no.

Lamarunica
13-05-2007, 13:32

questa e' tutta una tua idea, sbagliata per giunta.

i giochi se sono progettati male o ottimizzati male o qualsiasi cosa non fatta per bene, crashano eccome.
basta anche solo un pixel errato e ti si puo' anche piantare il PC se proprio i programmatori hanno fatto una cappellata.
Poi si e' vero che la colpa puo' essere del PC, ma non e' vero che l'uno esclude l'altro.

sommojames
13-05-2007, 13:44

i giochi se sono progettati male o ottimizzati male o qualsiasi cosa non fatta per bene, crashano eccome.
basta anche solo un pixel errato e ti si puo' anche piantare il PC se proprio i programmatori hanno fatto una cappellata.
Poi si e' vero che la colpa puo' essere del PC, ma non e' vero che l'uno esclude l'altro.
Infatti ;)

Lomba89
13-05-2007, 14:14

:read:

Lamarunica
13-05-2007, 15:00
Infatti ;)

:read:

:D :cool:

Matti1291
13-05-2007, 18:59
Io rimango dell'idea contraria...un gioco non esce se ha problemi così grossi...e a me non è mai capitato di avere continui crash. Comuque perchè questi problemi li da solo ad alcune persone???

clessidra4000
13-05-2007, 19:06
ragazzi con SI ho notato un aumento della pesantezza di oblivion, voi no?

sommojames
13-05-2007, 20:03
Io rimango dell'idea contraria...un gioco non esce se ha problemi così grossi...e a me non è mai capitato di avere continui crash. Comuque perchè questi problemi li da solo ad alcune persone???

Qualunque software al mondo a dei bug, e i software più complessi ne hanno di più; ed Oblivion come gioco è piuttosto complesso rispetto alla media.

Matti1291
13-05-2007, 20:20
Sìsì vero...sono d'accordo. Infatti i caricamenti e i rallentamenti appena uscito dal gioco sono piuttosto pesanti, ma dico che secondo me il gioco base da solo non ha grosso problemi. Si parlava di continui crash, forse dovuti o mod o impostanzioni non perfette, perchè certo i crash ci sono ma a me non hanno mai portato così tanti problemi:)

Lamarunica
14-05-2007, 00:13
Sìsì vero...sono d'accordo. Infatti i caricamenti e i rallentamenti appena uscito dal gioco sono piuttosto pesanti, ma dico che secondo me il gioco base da solo non ha grosso problemi. Si parlava di continui crash, forse dovuti o mod o impostanzioni non perfette, perchè certo i crash ci sono ma a me non hanno mai portato così tanti problemi:)

ti assicuro che succede spesso che i giochi crashino tornando ad windows, ad esempio sono venuto in possesso di UFO: Afterlight (un gioco uscito in questo mese) e ci ho giocato (finendolo oggi tra l'altro :D ) sul PC che e' in sign, come vedi e' quasi un ultimo modello (l'ho comprato a novembre).
a volte mi e' capitato che mi tornasse ad windows senza un motivo apparente, oppure che dopo 12 ore che ci giocavo ( :D ) mi dava errore di memoria (classico esempio di gestione della ram fatta male.

darkwizard
14-05-2007, 11:31
spero di aver centrato il thread giusto!

finalmente ho installato oblivion :D .. l'ho fregato ad un amico che nn ci giocava più!(folle)

cmq .. inizio il gioco e noto che la barra rossa dell'esperienza aumenta normalmente .. ora ho notato che è ferma da un bel pò a livello max, e nonostante abbia completato circa 3 quest da quando è così, visitato diversi dungeon e menato mani a dx e a manca il mio personaggio(guerriero) non vuol saperne di avanzare di livello, sono fermo a livello 1 da tanto

che può essere? .. non sarà legato a qualche mod che ho installato? .. il gioco è aggiornato all'ultima versione!

:mc: .. grazie!

clessidra4000
14-05-2007, 11:41
spero di aver centrato il thread giusto!

finalmente ho installato oblivion :D .. l'ho fregato ad un amico che nn ci giocava più!(folle)

cmq .. inizio il gioco e noto che la barra rossa dell'esperienza aumenta normalmente .. ora ho notato che è ferma da un bel pò a livello max, e nonostante abbia completato circa 3 quest da quando è così, visitato diversi dungeon e menato mani a dx e a manca il mio personaggio(guerriero) non vuol saperne di avanzare di livello, sono fermo a livello 1 da tanto

che può essere? .. non sarà legato a qualche mod che ho installato? .. il gioco è aggiornato all'ultima versione!

:mc: .. grazie!

devi andare a dormire in un letto

darkwizard
14-05-2007, 11:50
devi andare a dormire in un letto

davvero? .. ora ci provo! grazie!

ammetto di nn aver letto per bene il manuale, ma c'è scritto da qualche parte? :cool:

Er Monnezza
14-05-2007, 12:12
davvero? .. ora ci provo! grazie!

ammetto di nn aver letto per bene il manuale, ma c'è scritto da qualche parte? :cool:

forse ti sarà sfuggito, ma quando la barretta dell'esperienza arriva al massimo, ti appare un messaggio sullo schermo, che ti dice che devi dormire per meditare su quello che hai appreso, non devi fare altro che trovarti un letto, dormire e cosi sali di livello

darkwizard
14-05-2007, 13:53
forse ti sarà sfuggito, ma quando la barretta dell'esperienza arriva al massimo, ti appare un messaggio sullo schermo, che ti dice che devi dormire per meditare su quello che hai appreso, non devi fare altro che trovarti un letto, dormire e cosi sali di livello

si non ho visto nulla del genere, anche se a volte il testo scompare troppo velocemente .. cmq è andata! grazie! :D

pissicchia
15-05-2007, 10:36
a me ha crashato una volta sola, ragazzi ma l'incatesimo dissipa a se serve togliere incantesimi cattivi come fardello o altri? gli incantesi per le armi armature stregati servono così se uno non è specializzato in armature giusto? Perchè per me sembra un pò inutile. E raduna a che serve? a combattere meglio? Comunque io sto giocando in 1280 senza AA lo riavvio ogni ora e un quarto circa e va abbastanza bene le cose peggiorano quando lo si tiene acceso per molte ore questo è garantito.

Er Monnezza
15-05-2007, 12:20
a me ha crashato una volta sola, ragazzi ma l'incatesimo dissipa a se serve togliere incantesimi cattivi come fardello o altri? gli incantesi per le armi armature stregati servono così se uno non è specializzato in armature giusto? Perchè per me sembra un pò inutile. E raduna a che serve? a combattere meglio? Comunque io sto giocando in 1280 senza AA lo riavvio ogni ora e un quarto circa e va abbastanza bene le cose peggiorano quando lo si tiene acceso per molte ore questo è garantito.

il fatto che sei costretto a riavviare il gioco ogni tanto a causa dei rallentamenti dipende dal fatto che hai 1Gb di ram, avendone di più non ci sono peggioramenti nelle prestazioni del gioco

mas201
15-05-2007, 16:50
in quel caso li potrei capirlo (dopo ore di gioco) ma gente che ha crash che ho, io se li becca subito e' per questo che sono fastidiosi io da quando ho messo si non sono riuscito a giocare + di 5 minuti a meno che non eviti di entrare o uscire da qualche porta :confused:

:muro:

pissicchia
15-05-2007, 17:30
il fatto che sei costretto a riavviare il gioco ogni tanto a causa dei rallentamenti dipende dal fatto che hai 1Gb di ram, avendone di più non ci sono peggioramenti nelle prestazioni del gioco

ti sbalgi perchè si accumula memoria video non la memoria ram ho i grafici.

Ragazzi l'infamia come si toglie?

Er Monnezza
15-05-2007, 20:08
ti sbalgi perchè si accumula memoria video non la memoria ram ho i grafici.

Ragazzi l'infamia come si toglie?

con 2Gb di ram quei problemi di rallentamenti scompaiono

per togliere l'infamia devi fare il pellegrinaggio agli altarini degli dei che trovi in giro per le campagne

pissicchia
15-05-2007, 20:27
si ma è per una questione di principio che non mi compro 1gb di memoria pe giocà sto gioco, poi me dovrei cambià tutto...a ecco i pellegrinaggi mo vado e vedo grazie, mi sai dire anche qual'è il venditore che ha più di 1200 soldi?

Er Monnezza
15-05-2007, 20:29
si ma è per una questione di principio che non mi compro 1gb di memoria pe giocà sto gioco, poi me dovrei cambià tutto...a ecco i pellegrinaggi mo vado e vedo grazie, mi sai dire anche qual'è il venditore che ha più di 1200 soldi?

non mi ricordo esattamente, forse il venditore di ingredienti da alchimista, nel mercato della capitale, mi pare arrivasse a 2000

Dragan80
15-05-2007, 20:37
Edit: cancello

Besk
15-05-2007, 21:24
Ho appena comprato l'espansione e dopo quasi un anno ho deciso di tornare a giocare a oblivion :D

Ho conservato in una vecchia partizione i salvataggi quindi ho ancora il mio personaggio :D

L'unico problema è che non ricordo come far funzionare l'Azura Star. Come faccio a caricarla?

mas201
15-05-2007, 23:03
ragazzi x favore sto facendo dei tentativi quindi ho deciso di caricare solo oblivion e vedere come gira poi proseguiro' x vedere se e' colpa di si o delle patch o degli add on di knight...........

volevo sapere x sicurezza x mettere i save voi sostituite l'intera cartella my games o copiate direttamente il save? siccome nella cartella my game ci sono i files di impostazione config ecc per quello che chidevo, ora vi faccio una domanda assurda siccome io non saprei bene dove copiare i save allora di solito lanciavo il gioco poi salvavo , uscivo trovandomi il save creato e lo sostituivo con quelli vecchi puo' essere che cosi facendo magari mi dava probl xche' la prima volta che lanciavo il gioco davo un nome di configurazione diverso da quello che poi sostituivo caricando i vecchi save .. quindi il gioco andava in confusione?

non so se avete capito:D comunque devo sostituire solo i save oppure tutta la cartella my games? ( p.s dalla config. che avevo prima ho cambiao solo la ram)

dmanighetti
15-05-2007, 23:20
L'unico problema è che non ricordo come far funzionare l'Azura Star. Come faccio a caricarla?

Uccidi umanoidi per catturargli l'anima, ovviamente prima di ucciderli devi lanciargli la magia per catturarla (quella che gli da un'aura colorata), esattamente come faresti per le pietre, solo che questa è ricaricabile.
Saluti.

Gorham
16-05-2007, 08:39
ragazzi ma l'incatesimo dissipa a se serve togliere incantesimi cattivi come fardello o altri?

Non è un'incantesimo uso spesso, comunque, se non sbaglio, serve a togliere gli incantesimi protettivi che si castano addosso i maghi nemici.... ;)

Ciao

Lamarunica
16-05-2007, 08:48
Non è un'incantesimo uso spesso, comunque, se non sbaglio, serve a togliere gli incantesimi protettivi che si castano addosso i maghi nemici.... ;)

Ciao

che io sappia veramente serve per eliminare qualsiasi incantesimo, non permanente, che ci hanno o ci siamo castati addosso, nel caso si lanci su noi stessi, o per togliere ogni incantesimo che si sono castati addosso, nel caso si lanci sui nemici.

pissicchia
16-05-2007, 09:37
monnezza io sti santuari non li trovo sono quelli con la croce? come faccio a togliere l'infamia?

Er Monnezza
16-05-2007, 09:40
monnezza io sti santuari non li trovo sono quelli con la croce? come faccio a togliere l'infamia?

quelli con la croce?

i santuari sono quei tempietti rotondi con le colonne, che trovi sparsi in giro per le campagne

se hai finito la quest di Knights of The Nine dovresti avere anche una mappa che ti indica dove sono

se non ce l'hai guarda qui :

http://www.uesp.net/wiki/Image:OB-KotN-WayshrinesMap.jpg

james69
16-05-2007, 09:48
Nella suddetta missione (ho già visitato con successo Bruma e Chorrol :cool: ) credo di essermi impantanato a Skingrad. Il conte mi dice che per ricevere gli aiuti devo prima chiudere il cancello fuori città, esco e ne trovo due..... li chiudo entrambi ma quando rientro quella @**#@ di Argoniana mi dice che il conte mi riceverà solo quando tutti i cancelli saranno chiusi!!:muro: Boh :confused: esco dalla città e comincia a girarci intorno , trovo altri due cancelli un po' più lontani ma sempre nelle vicinanze e chiudo anche quelli........l'argoniana continua a dirmi la solita frase:mad: Mi viene la voglia di scaricargli addosso un paio di "Furia dello stregone" per vedere come brucia poi lascio perdere e esco di nuovo, continuo a girare intorno e trovo un quinto cancello ma è tardi , quindi salvo ed esco. Ma è giusto che sia così o sono incappato in un bug? Mi viene il dubbio perchè controllando nella mappa sono spariti i segnalini rossi delle missioni da compiere sulle altre città.

Topol4ccio
16-05-2007, 16:03
Ragazzi scusate la domanda stupida: ho terminato la quest principale ma nel mondo di Tamriel c'è ancora una cifra di cose da scoprire; tuttavia, se io ora volessi incontrare qualche Dremora o qualche Xivilai (anche solo per recuperarne il cuore), come faccio? Non c'è più modo di accedere ai Piani di Oblivion?

Er Monnezza
16-05-2007, 16:11
Ragazzi scusate la domanda stupida: ho terminato la quest principale ma nel mondo di Tamriel c'è ancora una cifra di cose da scoprire; tuttavia, se io ora volessi incontrare qualche Dremora o qualche Xivilai (anche solo per recuperarne il cuore), come faccio? Non c'è più modo di accedere ai Piani di Oblivion?

li incontri a volte nei pressi dei cancelli di oblivion chiusi, oppure li trovi in caverne o castelli abitati da negromanti

gpq_nemo
16-05-2007, 17:24
Ho un grossismo problema con i sopracitato rituale dell'espansione per il seguente motivo:

Dopo aver parlato con il maggiordomo lucertolone, il quale non rivela nulla che mi possa servire ad avvelenare il duca, attendo le ore 12pm e lo seguo. In teoria dovrebbe portarmi davanti ad un busto e aprire un passaggio segreto dove andare a prendere il veleno, ma ciò non accade! La lucertola si alza dal giardino, entra nella sala del trono e li si ferma...non fa più nulla! :cry: Mi hanno consigliato di seguirla alle 3pm, ma va solo nella libreria della città per poi salire su un ponticello e rimanere li a fissare le stelle fino al mattino :muro: Non avendo salvataggi appena antecedenti alla scelta (l'unico buono risale a quando ho messo piede su SI), che posso fare?

Grazie