View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus A8R32-MVP DELUXE & A8R-MVP Crossfire - RD480/RD580
Grazie Psyred per avermi tranquillizzato con la tua risposta.
Anche io, per motivi simili ai tuoi, ritengo sufficiente una scheda singola.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
-A8R32-MVp - Athlon FX60 - Ati x1900xtx ( Nvidia 8800GTS 512...) - 2x 1Gb Corsair pc3500LL - 2 Hitachi sata 80GB Raid 0 - Corsair HX620W - ecc. - ecc. -
lucifaro
16-12-2007, 11:20
Io li uso e vanno benissimo.
NvidiaMen
16-12-2007, 14:19
Procio cazzone :mad: cmq ho il bios 0502...che dici il 0602 secondo te sistema il problema dell'avvio? a 2,4 Ghz regge,sarà poco ma piuttosto di niente meglio piuttosto!!:cry:
Se ben ricordo un utente aveva segnalato che il problema della riduzione di mhz in configurazione OC non si presentava con il bios 0402. Tuttavia sarebbe opportuno evitare un downgrade del bios a meno che non si renda indispensabile per esigenze imprescindibili.
NM.
Ok tengo il mio bios(anche perche non mi fa il downgrade e mi dice che il bios è vecchio),serve alzare il voltaggio del PCI insieme a tutto il resto?:confused:
cmq esiste qualche utility compatibile con questa scheda per la modifica dell'fsb direttamente da windows?
Umberto77
17-12-2007, 12:59
sicuramente nn è la sezione giusta ma qualcuno di voi lo sa:
la conf in sign upgradando al crossfire l'ali regge?
blues 66
17-12-2007, 19:53
benvenuto umberto77 , ;)
te lo dico prima degli altri .... sii, + completo nella tua domanda !!!
senza offesa , dovresti esser + preciso ,poi
potrei risponderti
,dipende sul ramo dei 5V quanti A. hai ???
che vga pensi di mettere ??
2 1900xt o altro??
hai overklokkato il sistema ?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
scusami ma solamente dicendo qualkuno di voi lo sà !!!!
bayez
Umberto77
17-12-2007, 20:16
benvenuto umberto77 , ;)
te lo dico prima degli altri .... sii, + completo nella tua domanda !!!
senza offesa , dovresti esser + preciso ,poi
potrei risponderti
,dipende sul ramo dei 5V quanti A. hai ???
che vga pensi di mettere ??
2 1900xt o altro??
hai overklokkato il sistema ?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
scusami ma solamente dicendo qualkuno di voi lo sà !!!!
bayez
il sistema è a def e avevo intenzione di mettere una x1950xtx come quella che ho già...
x gli amperaggi della linea a 5V ti saprò dire domani
domanda stupida: i bios .rom come si flashano? :confused:
Umberto77
20-12-2007, 05:39
il sistema è a def e avevo intenzione di mettere una x1950xtx come quella che ho già...
x gli amperaggi della linea a 5V ti saprò dire domani
32 A sui 5 V
possono bastare?
[QUOTE=NvidiaMen;20085330]Idem....;)
I valori di fabbrica ovvero: 2-2-3-6 a 433mhz.
Ciao nVidiamen, io ho la stessa tua scheda madre con le tue stesse ram le supertalent, solo che io ne ho 2 banchi da 1Ghz, potresti spiegarmi come hai messo questi valori visto che io di default ho 3-3-3-8 a 400mhz. premetto che non faccio overclock, però vorrei impostare questi valori, visto che sul sito
delle Supertalent danno di default i timing che hai messo tu.
Ah, il mio procio è un Athlon 64 x2 dual core 4400+. Ciao Grazie
cOREvENICE
20-12-2007, 08:35
Così : AFUDOS /ibios.rom :D
Così : AFUDOS /ibios.rom :D
:stordita: ok ok :doh:
qualcuno di voi con la A8R- MVP ha provato il 602 beta? come va?
oppure meglio quello stabile prima? che consigliate?
blues 66
20-12-2007, 18:04
32 A sui 5 V
possono bastare?
ciao umberto scusami ho sbagliato :confused:
poi dovrei vedere sui rami dei 12 V !! e nn sui 5 !!! scusami
quale è il tuo modello esatto, di alim.
comunque mi pare che se hai + rami sui 12V .. almeno da 20 A nn dovresti avere prob.
guarda se il tuo alim. è cert. x SLI o CROSS.
ciao facci sapere
blues 66
20-12-2007, 20:28
salve ragazzi , ho questo dubbio che mi assilla, e chi meglio di questo thread , mi può dare consiglii .:)
dunque veniamo a noi
mi dareste, delucidazioni in merito ...
volendo upgradare la mia mother "asus A8R32 MVP-dlx" cambiando processore !!
è meglio metterci un buon opteron x 2, con L2 a 2Mb ?? ,
oppure , prendere anche un 4400- 4200 x2 -4600 ??
oppure stare su un buon singol core , tipo un "FX 55-57" ??
grazie mille
bayez , mauro
Umberto77
21-12-2007, 06:15
ciao umberto scusami ho sbagliato :confused:
poi dovrei vedere sui rami dei 12 V !! e nn sui 5 !!! scusami
quale è il tuo modello esatto, di alim.
comunque mi pare che se hai + rami sui 12V .. almeno da 20 A nn dovresti avere prob.
guarda se il tuo alim. è cert. x SLI o CROSS.
ciao facci sapere
2 linee 12V 18A ognuna
EG565AX-VEG 24P enermax
certificato SLI
:stordita: ok ok :doh:
qualcuno di voi con la A8R- MVP ha provato il 602 beta? come va?
oppure meglio quello stabile prima? che consigliate?
dopo 1000 e più peripezie ho flashato il 503!
Ecco la guida passo/passo x aggiornare il bios (l'ho postata tempo fa')
1°) Creare 1 Floppy bootable (d'avvio MS-DOS)
2°) Dentro ci sono 10 file visibili, ma a noi servono solo 3 file che non sono visibili e che sono:
A) COMMAND.COM
B) IO.SYS
C) MSDOS.SYS
ATTENZIONE) Per rendere visibili i file di sistema, andare su: -->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione-->Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)-->Togliere la spunta....e gia' che ci sei: -->Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti-->Togliere la spunta
3°) Tornare dentro il Floppy e cancellare (eliminare) tutti i file eccetto i 3 file sopra menzionati (A B C)
4°) Aggiungere (copiare) nel Floppy "AFUDOS.exe" e "0701.ROM" (es. nel caso di Bios 0701)
5°) Lasciare il Floppy nel drive e riavviare il PC
6°) Al prompt DOS digitare: afudos /i0701.ROM (attento allo spazio)
7°) Invio
8°) Fatto
Ecco la guida passo/passo x aggiornare il bios (l'ho postata tempo fa')
1°) Creare 1 Floppy bootable (d'avvio MS-DOS)
2°) Dentro ci sono 10 file visibili, ma a noi servono solo 3 file che non sono visibili e che sono:
A) COMMAND.COM
B) IO.SYS
C) MSDOS.SYS
ATTENZIONE) Per rendere visibili i file di sistema, andare su: -->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione-->Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)-->Togliere la spunta....e gia' che ci sei: -->Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti-->Togliere la spunta
3°) Tornare dentro il Floppy e cancellare (eliminare) tutti i file eccetto i 3 file sopra menzionati (A B C)
4°) Aggiungere (copiare) nel Floppy "AFUDOS.exe" e "0701.ROM" (es. nel caso di Bios 0701)
5°) Lasciare il Floppy nel drive e riavviare il PC
6°) Al prompt DOS digitare: afudos /i0701.ROM (attento allo spazio)
7°) Invio
8°) Fatto
grazie lo stesso, ma....
dopo 1000 e più peripezie ho flashato il 503!
:D
cicciopas
21-12-2007, 18:15
ho un asus a8r-mvp tutto funzionante fino al momento in cui ho formattato e reistallato il sistem operativo. Poi ho istallato i vari software e tra questi anche lultimo messenger e l'ultimo versione skype qualcuno puo aiutarmi grazie o devo formattare di nuovo
ho un asus a8r-mvp tutto funzionante fino al momento in cui ho formattato e reistallato il sistem operativo. Poi ho istallato i vari software e tra questi anche lultimo messenger e l'ultimo versione skype qualcuno puo aiutarmi grazie o devo formattare di nuovo
io è da quanto ho comprato questa scheda madre che ho solamente problemi, forse a breve la cambio
blues 66
21-12-2007, 20:03
2 linee 12V 18A ognuna
EG565AX-VEG 24P enermax
certificato SLI
guardando in giro nn dovresti avere problemi mettendogli un'altra 1950 xt,
se , però nn sei sicuro vai su un bel 600W ciao
blues 66
21-12-2007, 20:03
salve ragazzi , ho questo dubbio che mi assilla, e chi meglio di questo thread , mi può dare consiglii .:)
dunque veniamo a noi
mi dareste, delucidazioni in merito ...
volendo upgradare la mia mother "asus A8R32 MVP-dlx" cambiando processore !!
è meglio metterci un buon opteron x 2, con L2 a 2Mb ?? ,
oppure , prendere anche un 4400- 4200 x2 -4600 ??
oppure stare su un buon singol core , tipo un "FX 55-57" ??
grazie mille
bayez , mauro
qualcuno mi delucida?? ;)
Se vuoi tentare la via dell'OC ---> Opteron
Se ti accontenti di OC meno spinti o Default ---> X2 (il mega di cache si sente ma non è fondamentale)
Puntare su un single non ha storia secondo me...già hai un single a cui hai ritato un po' il collo... i vantaggi del Dual sono molteplici.
Poi ovvio, se non utilizzi nessuna o poche applicazioni che possono sfruttare il dual i vantaggi sono risicati. Ma già che un core si occupa di Avirus e cazzatine e l'altro delle applicazioni che stai usando IMHO è vantaggioso.
Il multicore è il futuro...anzi, comincia ad essere il presente.
blues 66
21-12-2007, 20:53
grazie mille yakkuzz , visto che x il mercato degli opteron è un pò agli sgoccioli ,opterò eventualmente x un 4400 ,ve nn sbaglio vanno meglio dei 4600/4200 , o mi sbaglio??
:)
NvidiaMen
21-12-2007, 21:52
Se vuoi tentare la via dell'OC ---> Opteron
Se ti accontenti di OC meno spinti o Default ---> X2 (il mega di cache si sente ma non è fondamentale)
Puntare su un single non ha storia secondo me...già hai un single a cui hai ritato un po' il collo... i vantaggi del Dual sono molteplici.
Poi ovvio, se non utilizzi nessuna o poche applicazioni che possono sfruttare il dual i vantaggi sono risicati. Ma già che un core si occupa di Avirus e cazzatine e l'altro delle applicazioni che stai usando IMHO è vantaggioso.
Il multicore è il futuro...anzi, comincia ad essere il presente.
Condivido appieno l'analisi. Una buonissima occasione per un upgrade potrebbe essere questa (http://cgi.ebay.it/OVERCLOCK-AMD-Opteron-165-Socket-939-LCB9E-E6-Stepp_W0QQitemZ290192079106QQihZ019QQcategoryZ129313QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) ad esempio...;)
Ciao, NM.
Ciao nVidiamen, io ho la stessa tua scheda madre con le tue stesse ram le supertalent, solo che io ne ho 2 banchi da 1Ghz, potresti spiegarmi come hai messo questi valori visto che io di default ho 3-3-3-8 a 400mhz. premetto che non faccio overclock, però vorrei impostare questi valori, visto che sul sito
Ciao nVidiamen, se non ti chiedo troppo potersti darmi un piccolo aiuto? Grazie
NvidiaMen
21-12-2007, 22:26
Appena rientro (adesso son fuori e digito da un altro PC) darò un'occhiata alle impostazioni sui miei moduli riportandole in prima pagina. In ogni caso assicurati che le SuperTalent in tuo possesso siano effettivamente le DDR433 (X35) e non le DDR400 (X32).
A presto, NM.
[QUOTE=Koldy;20194090]
Appena rientro (adesso son fuori e digito da un altro PC) darò un'occhiata alle impostazioni sui miei moduli riportandole in prima pagina. In ogni caso assicurati che le SuperTalent in tuo possesso siano effettivamente le DDR433 (X35) e non le DDR400 (X32).
A presto, NM.
Ho controllato la fattura di vendita, c'è scritto Kit Dimm SuperTalent 1GB DDR 433 X 2, suppongo che siano le (X35), però controllando con il software CPU-Z mi dà: SuperTalent PC (3200) lo stesso anche everest, mi sa che domani apro il case per controllarne il seriale, non vorrei che i signori di CHL mi abbiano fatto il pacco. Se effettivamente sono le X32 ne chiederò la sostituzione in quanto ho fattura pagata per le DDR 433 è garanzia di 10 anni. Grazie per avermi informato dell'esistenza di 2 modelli diversi di questi moduli ram, in effetti guardando sul sito della SuperTalent noto che esistono sia le X35 che le X32 con diverso valore Cas Latency.
Umberto77
22-12-2007, 05:45
Condivido appieno l'analisi. Una buonissima occasione per un upgrade potrebbe essere questa (http://cgi.ebay.it/OVERCLOCK-AMD-Opteron-165-Socket-939-LCB9E-E6-Stepp_W0QQitemZ290192079106QQihZ019QQcategoryZ129313QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) ad esempio...;)
Ciao, NM.
puoi guardare anche qui
http://www.cdrohlinge24.de/-c-607_1081_1127.html
Ho controllato i moduli ram sono esattamente questi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1528/supertalent-x35pb2gc2-ddr433-da-overclock_index.html
salve,
a me interessa questa scheda madre in versione per socket 939 e mettere di lato la asrock (come da sign) utilizzandola per un futuro, spero di no, ricambio per la cpu 4400X2 da fare quindi andare sulla mb in oggetto del 3d,
su ebay attualmente non ce ne sono disponibili e comunque sarebbero usate
quindi scusate avrei una domanda:
qualcuno è aggiornato sulla disponibilità di questa motherboard, tipo da e-shop tedeschi che rispondano pure in inglese?
salve,
a me interessa questa scheda madre in versione per socket 939 e mettere di lato la asrock (come da sign) utilizzandola per un futuro, spero di no, ricambio per la cpu 4400X2 da fare quindi andare sulla mb in oggetto del 3d,
su ebay attualmente non ce ne sono disponibili e comunque sarebbero usate
quindi scusate avrei una domanda:
qualcuno è aggiornato sulla disponibilità di questa motherboard, tipo da e-shop tedeschi che rispondano pure in inglese?
Ormai e' introvabile anche nei siti tedeschi. Forse nei sudetti siti puoi recuperare ancora qualche A8R-MVT
blues 66
22-12-2007, 18:01
Ciao, NM.
innanzi tutto bentornato e, approfitto x farti gli auguri di buone feste
già ai tempi melo avevi detto e sicuramente andrò sull'opty 165eventualmente ,visto che sono un pò tirato con ,queste feste:mc: poche parole a ,buon intenditore ;) poi se troverò un bel 170/175 sarò:D
grazie e ciao
puoi guardare anche qui
http://www.cdrohlinge24.de/-c-607_1081_1127.html
grazie umberto x il link auguri anche a tè ;)
Ormai e' introvabile anche nei siti tedeschi. Forse nei sudetti siti puoi recuperare ancora qualche A8R-MVT
Grazie della risposta,
comunque ho visto che la scheda che indichi non è esattamente il massimo disponibile, cercavo qualcosa per ottimizzare il sistema... e
per la mb del 3d su ebay ce n'è una ogni tanto, usate e tutte dall'estero... mi sa che devo cercare altro...
ragazzi io ho un problema fastidiosissimo con i driver della Lan....chi mi aiuta???:cry: :cry:
NvidiaMen
24-12-2007, 15:44
Auguri di un felice e sereno :angel: Natale a tutti gli amici del forum assieme ai loro cari. A presto, Anto.
Auguri di un felice e sereno :angel: Natale a tutti gli amici del forum assieme ai loro cari. A presto, Anto.
Ciao NM tanti auguri anche a te e spero che per il nuovo anno ci si possa anche sentire + spesso..
Auguri a tutti!!!
Entropi@
24-12-2007, 16:17
Ciao NM tanti auguri anche a te e spero che per il nuovo anno ci si possa anche sentire + spesso..
Auguri a tutti!!!
Mi aggiungo anch'io :)
Auguri a tutti voi di buon Natale e buone feste!
Grazie della risposta,
comunque ho visto che la scheda che indichi non è esattamente il massimo disponibile, cercavo qualcosa per ottimizzare il sistema... e
per la mb del 3d su ebay ce n'è una ogni tanto, usate e tutte dall'estero... mi sa che devo cercare altro...
Oltretutto le A8R-MVP essendo le ultime disp. costicchiano assai 88 Euro :D
Su ebay hanno venduto ultimamente all'asta una A8R32-MVP usata alla cifra saporita di 116,64 Euro
Personalmente optero x una "Asus M2N-E SLI" che ha pero' il chipset antipatico nForce 500 (pero' dicono che vada molto bene :cool: ) per chi nn ha pretese di OC come me e' l'ideale.....
AUGURI A TUTTI
Umberto77
24-12-2007, 16:28
Oltretutto le A8R-MVP essendo le ultime disp. costicchiano assai 88 Euro :D
Su ebay hanno venduto ultimamente all'asta una A8R32-MVP usata alla cifra saporita di 116,64 Euro
Personalmente optero x una "Asus M2N-E SLI" che ha pero' il chipset antipatico nForce 500 (pero' dicono che vada molto bene :cool: ) per chi nn ha pretese di OC come me e' l'ideale.....
AUGURI A TUTTI
io te la sconsiglio.....
prendi una M2A a questo punto!!
dicono che i chip nvidia abbiano qlc problemino con vista
tanti auguri di buon Natale a tutti
AUGURI a tutti anche da parte mia. :happy::cincin:
blues 66
26-12-2007, 19:50
OOPSS !!:muro: dimenticato auguri :doh: :ronf:
AUGURISSIMI a tutti
lucifaro
26-12-2007, 19:58
Auguri a tutti anche da parte mia.
scusate raga,io non possiedo il sata-raid ma i driver ULi M1575 SATA300/RAID Driver V1.0.5.8 li devo installare lo stesso?
scusate raga,io non possiedo il sata-raid ma i driver ULi M1575 SATA300/RAID Driver V1.0.5.8 li devo installare lo stesso?
Aspetta che il capo NvidiaMen nn tardera' a risponderti.....
Credo che dovrai metterli su floppy e farli leggere all'inizio dell'installazione del OS (premi F6)
lucifaro
30-12-2007, 09:47
Si li devi installare, se vuoi installare windows senza quelli da bios devi impostare l'emulazione PATA e poi li installi da windows e togli l'emulazione.
scusate raga ,penso che il mio maxtor 6v160e0 stia passando a miglior vita...a volte windows si blocca,il mouse e la tastiera non funzionano più e il pc si riavvia automaticamente(ed anche bruscamente visto che si riavvia di colpo senza terminare i processi in esecuzione)...è un problema di firmware?dove posso trovare l ultima versione aggiornata per il mio hard disk?io nn uso nessuna tecnologia raid...
scusate raga ,penso che il mio maxtor 6v160e0 stia passando a miglior vita...a volte windows si blocca,il mouse e la tastiera non funzionano più e il pc si riavvia automaticamente(ed anche bruscamente visto che si riavvia di colpo senza terminare i processi in esecuzione)...è un problema di firmware?dove posso trovare l ultima versione aggiornata per il mio hard disk?io nn uso nessuna tecnologia raid...
Fa parte della serie maxtor difettosa..guarda il primo post per le soluzioni..:read:
Fa parte della serie maxtor difettosa..guarda il primo post per le soluzioni..:read:
ho scaricato il file 6v3.rar...ho aperto la iso e la versione del firmware è la
VA111630-00.dmc...vedendo le informazioni con HD Tune 2.54 la mia versione del firmware risulta essere VA111630...
1)c è qualche differenza tra VA111630-00 e VA111630?
2)a qualcun altro è capitato questo problema?
ribadisco:
penso che il mio maxtor 6v160e0 stia passando a miglior vita...a volte windows si blocca,il mouse e la tastiera non funzionano più e il pc si riavvia automaticamente(ed anche bruscamente visto che si riavvia di colpo senza terminare i processi in esecuzione)...è un problema di firmware?dove posso trovare l ultima versione aggiornata per il mio hard disk?io nn uso nessuna tecnologia raid...
ed aggiungo che quando si blocca mentre gioco o ascolto la musica l audio va a ripetizione di 2 sec...non esce alcuna schermata blu
raga il mio problema è simile a questo di st3x...però io non possiedo nessun hard disk usb....:(
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13312313&postcount=2222
ditemi voi che cosa posso fare..?
1)ho formattato e il problema continua;
2)quando si blocca vado al visualizzatore eventi e non risulta niente di importante;
3)quando si blocca non esce nessuna schermata blu;
Per favore aiutatemi
Entropi@
30-12-2007, 21:22
raga il mio problema è simile a questo di st3x...però io non possiedo nessun hard disk usb....:(
2)quando si blocca vado al visualizzatore eventi e non risulta niente di importante;
Per favore aiutatemi
Se la temp è di 42° mi sembrano esagerati come temperatura di scheda madre....come hai disposto le ventole? Hai spalmato per bene la pasta sulla cpu??? Controlla per bene!
Ciao!
E.
Se la temp è di 42° mi sembrano esagerati come temperatura di scheda madre....come hai disposto le ventole? Hai spalmato per bene la pasta sulla cpu??? Controlla per bene!
Ciao!
E.
io il pc non lo posso aprire perchè è in garanzia comunque non è un problema di temperature...leggi qua
io da stamattina non riesco a mettere le ram in asincrono :rotfl:
sta scheda la odio sempre di più!!
NvidiaMen
01-01-2008, 00:00
Buon 2008 a tutti voi!!! :cincin: :cincin: :cincin: :gluglu:
Che il nuovo anno sia :ciapet: , :mano: e :) per tutti noi e le nostre famiglie.
NM
PS: aggiornati in prima pagina i drivers audio della A8R-MVP per Windows XP.
Buon annno a tutti:D
E speriamo di sentirci spesso como sempre
Ciao
:gluglu: :cincin: :vicini:
blues 66
01-01-2008, 11:48
un augurio, a tutti di felice anno nuovo:)
con questo post , credo di essere O.T.:stordita: scusate in anticipo
ma sti benedetti driver wdm nn riesco a istallarli :confused:
poi nn soò se istallarli o meno
ho aquistato una VGA nuova "ATi 2600 xt 256 Mb gddr4" ho scaricato tutti i driver versione ati 7.10- ati/ ccc/ ma i wdma nn riesco ??
nn ho istallato i 7.12 perkè dicono che ci sono problemi su questa scheda:confused:
cosa posso fare??
ho scritto anke nel thread della 2600
bayez
Entropi@
01-01-2008, 12:46
Auguri di un felice 2008 a tutti!!:ubriachi: :hic: :yeah: :gluglu: :asd:
Ragazzi come faccio il downgrade del bios se nei 2 modi spiegati in prima pagina nn funzionano?:mbe: dice sempre che il bios che devo mettere è troppo vecchio:(
Ti sei assicurato che la versione di AfuDos sia la 2.17? Con le altre non và bene, perchè appunto ti fanno il controllo del bios per vedere se è più recente o no.
Per favore aiutatemi
ragà non perdete d' occhio il mio problema...
NvidiaMen
02-01-2008, 14:17
ragà non perdete d' occhio il mio problema...
I problemi di st3x sembrerebbero legati ad una non corretta gestione del bus PCI da parte del chip audio, cattiva gestione che in casi limite potrebbe essere in grado di mandare in crisi il sistema.
Inizia con l'aggiornare i drivers audio della tua scheda audio ADI (proprio qualche giorno fà ho aggiornato i links per Windows XP x86 e x64 in prima pagina) essendo la decodifica digitale dei chip integrati a totale carico della CPU e quindi in grado di mettere in crisi il sistema se il tutto non è totalmente esente da bachi.
NM.
I problemi di st3x sembrerebbero legati ad una non corretta gestione del bus PCI da parte del chip audio, cattiva gestione che in casi limite potrebbe essere in grado di mandare in crisi il sistema.
Inizia con l'aggiornare i drivers audio della tua scheda audio ADI (proprio qualche giorno fà ho aggiornato i links per Windows XP x86 e x64 in prima pagina) essendo la decodifica digitale dei chip integrati a totale carico della CPU e quindi in grado di mettere in crisi il sistema se il tutto non è totalmente esente da bachi.
NM.
ciao nvidiamen,io dall' esperienza di st3x capi che era l hdd difettoso...comunque scaricai dalla prima pagina questi driver Audio_v510016310_32bit_2kxp.zip...tu pensi che il problema sia dovuto ai driver della scheda audio?io uso la scheda audio integrata,adi 1986a...
NvidiaMen
02-01-2008, 20:46
ciao nvidiamen,io dall' esperienza di st3x capi che era l hdd difettoso...comunque scaricai dalla prima pagina questi driver Audio_v510016310_32bit_2kxp.zip...tu pensi che il problema sia dovuto ai driver della scheda audio?io uso la scheda audio integrata,adi 1986a...
Il disco rigido che dava problemi ad st3x era collegato su una porta USB che, ricordo, risulta essere interfacciata ad un bus seriale a sua volta facente parte di un bus più grande, quello PCI, il quale condivide le proprie risorse con il southbridge e, per l'appunto, con la scheda audio (esterna su connettore PCI o integrata che sia).
Fammi sapere se l'aggiornamento dei drivers ha prodotto o meno qualche miglioramento.
NM.
cicciopas
03-01-2008, 23:12
Ho la motherbord in oggetto, solo che dopo aver formattato e reistallato windows, non funziona piu il microfono. Vado in registratore di suoni di windows e niente. ho istallato e reistallato i driver ma niente funzionano soli le casse acustiche. pER FAVORE MI POTETE AIUTARE. GRAZIE E BUON ANNO
Drakulea
03-01-2008, 23:16
Ho la motherbord in oggetto, solo che dopo aver formattato e reistallato windows, non funziona piu il microfono. Vado in registratore di suoni di windows e niente. ho istallato e reistallato i driver ma niente funzionano soli le casse acustiche. pER FAVORE MI POTETE AIUTARE. GRAZIE E BUON ANNO
probabilmente devi riattivarlo dal pannello dello scheda audio, vai su panello pannello di controllo della scheda audio e vedi se è disattivato
a me non ha mai funzionato...
blues 66
04-01-2008, 20:22
;) ciao ragazzi come cavolo faccio ad andare in modalità provvisoria se clicco F8
nn và , mi sembra che mi dia un tipo di schermata dos con i vari boot da fare
:confused: che tasto potrei cliccare diversamente oppure ho abilitato nel bios qualke tasto/funzione diversa grazie
bayez:stordita:
lucifaro
04-01-2008, 21:43
a me non ha mai funzionato...
Ciao raga provate questi driver a me funziona con questi.
http://www.hardwaremax.it/AD1988_XP_510016240.zip
Li tengo sul server non per molto ancora.
Anche se sono per la 1988 vanno bene.
ciao
Il disco rigido che dava problemi ad st3x era collegato su una porta USB che, ricordo, risulta essere interfacciata ad un bus seriale a sua volta facente parte di un bus più grande, quello PCI, il quale condivide le proprie risorse con il southbridge e, per l'appunto, con la scheda audio (esterna su connettore PCI o integrata che sia).
Fammi sapere se l'aggiornamento dei drivers ha prodotto o meno qualche miglioramento.
NM.
l aggiornamento dei drivers non ha prodotto alcun miglioramento...il problema persiste...non ne sono sicuro però mi sa che il blocco accade quando uso la penna usb...che mi consigli di fare?
;) ciao ragazzi come cavolo faccio ad andare in modalità provvisoria se clicco F8
nn và , mi sembra che mi dia un tipo di schermata dos con i vari boot da fare
:confused: che tasto potrei cliccare diversamente oppure ho abilitato nel bios qualke tasto/funzione diversa grazie
bayez:stordita:
F8 e' un po schizzinoso...a me' succede all'incontrario...premo F8 x sceglire la periferica di boot e...va' in modalita' provvisoria. Bisogna premere al momento giusto
blues 66
05-01-2008, 17:05
F8 e' un po schizzinoso...a me' succede all'incontrario...premo F8 x sceglire la periferica di boot e...va' in modalita' provvisoria. Bisogna premere al momento giusto
ok proverò
bayez qualè il momento giusto??
NvidiaMen
06-01-2008, 09:23
l aggiornamento dei drivers non ha prodotto alcun miglioramento...il problema persiste...non ne sono sicuro però mi sa che il blocco accade quando uso la penna usb...che mi consigli di fare?
Se il problema sospetti possa essere legato al bus usb assicurati di aver abilitato nel bios la voce che dedica ad esso un IRQ specifico.
Advanced -> USB configuration -> Legacy USB support -> Enabled
NM.
NvidiaMen
06-01-2008, 09:29
Ciao raga provate questi driver a me funziona con questi.
http://www.hardwaremax.it/AD1988_XP_510016240.zip
Li tengo sul server non per molto ancora.
Anche se sono per la 1988 vanno bene.
ciao
Ringrazio Lucifaro x la segnalazione ed il link dei divers 5.10.01.6310.
In prima pagina son presenti i 5.10.01.6310 per XP sia a 32 che a 64bit. Se, e quando hai tempo, magari provali perchè io non avendo una A8R (ma la A8R32) li ho potuti solo testare (con successo...:) ) sulla A8N-VM CSM che anch'essa dispone di un ADI1986.
NM.
Entropi@
06-01-2008, 10:19
ok proverò
bayez qualè il momento giusto??
Bella domanda! :stordita: Il momento giusto dovrebbe essere due attimi dopo che scompare la schermata del bios....comunque facendo un pò di prove si dovrebbe riuscire a pizzicare!!;)
Dovrei passare a breve ad un processore X2 3800+ Manchester (seriale LDBHE com'è?? ).... per un primo momento non vorrei formattare ( se poi devo pazienza)..mi consigliereste quali patch devo applicare per un corretto riconoscimento del processore stesso e in che ordine?? Con il mio sandy dopo l'installazione di windows installavo il driver amd e basta, qui cosa mi consigliate di fare? Potrei disinstallare i driver dell'athlon64 che ho ora, fare un bel reset cmos (da quanto tempo! :) ) e poi @ default ( ma per poco ;) ), con la vecchia installazione di windows, installare i driver per il corretto riconoscimento del dual core??
Grazie in anticipo
Ciao
E.
IN OT:
P.S. @NvidiaMen : poi quella questione del controller l'ho risolta......era proprio il driver ( e il fogliettino scritto con i piedi :muro: ). Grazie mille
FINE OT
Se il problema sospetti possa essere legato al bus usb assicurati di aver abilitato nel bios la voce che dedica ad esso un IRQ specifico.
Advanced -> USB configuration -> Legacy USB support -> Enabled
NM.
ho fatto come hai detto tu ma continua lo stesso a bloccarsi...aiutooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NvidiaMen
06-01-2008, 22:43
ho fatto come hai detto tu ma continua lo stesso a bloccarsi...aiutooooooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusa, ma per caso stai ancora utilizzando il tuo Maxtor appartenente alla serie difettosa segnalata in prima pagina...??? :mbe: :confused:
NvidiaMen
06-01-2008, 23:07
Dovrei passare a breve ad un processore X2 3800+ Manchester (seriale LDBHE com'è?? )....
Dipende molto dalla...:ciapet: Tuttavia è la serie priva del coldbug e con buone doti di OC (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1064682)...
per un primo momento non vorrei formattare ( se poi devo pazienza)..mi consigliereste quali patch devo applicare per un corretto riconoscimento del processore stesso e in che ordine?? Con il mio sandy dopo l'installazione di windows installavo il driver amd e basta, qui cosa mi consigliate di fare? Potrei disinstallare i driver dell'athlon64 che ho ora, fare un bel reset cmos (da quanto tempo! :) ) e poi @ default ( ma per poco ;) ), con la vecchia installazione di windows, installare i driver per il corretto riconoscimento del dual core??
Grazie in anticipo
Ciao
E.
Non occorre reinstallare il S.O.. Ti basterà disinstallare i drivers AMD già installati prima di smontare il tuo single core, montare il nuovo dual core, reinstallare i drivers AMD e la patch KB per XP (le trovi entrambe in prima pagina) ed infine il dual core optimizer.
IN OT:
P.S. @NvidiaMen : poi quella questione del controller l'ho risolta......era proprio il driver ( e il fogliettino scritto con i piedi :muro: ). Grazie mille
FINE OT
Mi fà piacere. Ciao, NM.
Scusa, ma per caso stai ancora utilizzando il tuo Maxtor appartenente alla serie difettosa segnalata in prima pagina...??? :mbe: :confused:
pensi che il problema sia dovuto a quello?il mio maxtor è un 6V160E0 e la versione del firmware è VA111630 però io non uso nessuna tecnologia raid
pensi che il problema sia dovuto a quello?il mio maxtor è un 6V160E0 e la versione del firmware è VA111630 però io non uso nessuna tecnologia raid
il problema è sicuramente quello come avevo gia postato tempo addietro..e il problema si verica anche in configurazione single nn c'entra nulla il raid..
il problema è sicuramente quello come avevo gia postato tempo addietro..e il problema si verica anche in configurazione single nn c'entra nulla il raid..
grazie per i consigli,visto che anche tu hai 2 maxtor come hai risolto il problema?
Intanto ieri scrissi al supporto tecnico della asus e guardate che mi hanno risposto....
Gentile Cliente, la invitiamo ad effettuare la procedura di Clear Cmos sulla sua mainboard utilizzando l'apposito jumper.
Cordiali Saluti
Che significa?
NvidiaMen
07-01-2008, 21:04
grazie per i consigli,visto che anche tu hai 2 maxtor come hai risolto il problema?
Intanto ieri scrissi al supporto tecnico della asus e guardate che mi hanno risposto....
Gentile Cliente, la invitiamo ad effettuare la procedura di Clear Cmos sulla sua mainboard utilizzando l'apposito jumper.
Cordiali Saluti
Che significa?
Significa che se eviti quella massa di incompetenti forse il problema un giorno riuscirai a trovarlo. Scusate a tutti la mia crudezza, sapete che sono molto gentile e disponibile :vicini: sempre con tutti, ma quando qualcuno mi accenna del supporto Asus (o meglio del loro non supporto, testato sulle mie spalle in almeno 6-7 occasioni...) non faccio altro che andare in bestia :incazzed: . A differenza degli ingegneri che sfornano quasi sempre degli ottimi prodotti, i signori del "supporto clienti" non capiscono un'acca :banned: e molte volte neanche rispondono :doh: se non con frasi precostituite... :lamer: spero proprio che la riorganizzazione interna, con la sezione motherboard separata dagli altri settori, operata da Asus in questi giorni porti una ventata di professionalità in ambito soprattutto di supporto tecnico.
PS: il clear cmos (ottenuto ponticellando alcuni pin attraverso un apposito jumper presente sulla motherboard) cancella le impostazioni personalizzate eseguite nel bios riportando il sistema alle impostazioni di default (di fabbrica). Ciò però potrebbe determinare un provvisorio non avvio della macchina se fatto da persone inesperte ed incapaci di metterci mano (come tutti quegli utenti che hanno acquistato una macchina già assemblata) ad esempio nella ridefinizione delle periferiche di avvio (hard disk) e controller (sata, ide o raid) stabiliti da altri in fase di assemblaggio oltre che ad ulteriori disottimizzazioni di non facile comprensione per chi non è un esperto sistemista o semplicemente un appassionato di hardware.
NM.
Star trek
07-01-2008, 21:22
Ho la scheda madre in seconda RMA da un mese .Al ritorno dalla prima RMA a casua di freeze da bios la scheda non si accendeva proprio.Ho provato a chiamare oggi al numeo 199400089 (a pagamento di 0.12cent/min da fisso. Da cellulare ti assasinano.) e dopo 5 minuti di attesa sembra essere caduta la linea ( o hanno riattaccato) . Questo per 3 volte.
Per l'ennesima volta ripeto. MAI PIU' ASUS.............MAI PIU'.
Entropi@
07-01-2008, 21:41
Cordiali Saluti
Che significa?
Che danno risposte del cavolo!! Andassero a scuola prima!! Sembra di essere al supermercato per come rispondono!! Meno male che ci sono gli utenti e gli appassionati a fare quadrato per dare qualche risposta.....fosse per i signorini dell' ASUS.......addio!
Ho la scheda madre in seconda RMA da un mese .Al ritorno dalla prima RMA a casua di freeze da bios la scheda non si accendeva proprio.Ho provato a chiamare oggi al numeo 199400089 (a pagamento di 0.12cent/min da fisso. Da cellulare ti assasinano.) e dopo 5 minuti di attesa sembra essere caduta la linea ( o hanno riattaccato) . Questo per 3 volte.
Per l'ennesima volta ripeto. MAI PIU' ASUS.............MAI PIU'.
Che str..zi! :banned:
Ma si può lavorare così!!!
E.
Star trek
07-01-2008, 22:27
Guarda non ne posso più se dovessi cambiare piattaforma è anche per questo motivo.Solo che non so quanto vada bene AM2...ho sentito pareri contrastanti...a parte il prezzo...
Raga, ma il raid_0 con 2 HD Hitachi SATA II che pare siano "Perpendicular Magnetic Recording (PMR)" (che vol di'??) si puo' fare con queste 2 mobo??
Il mod. e' "3.5" Hitachi 250GB HDP725025GLA380 7200U/m 8MB"
serie: Deskstar P7K500
il costo e' interessante: 54 Euro + sped.
Umberto77
08-01-2008, 13:59
Guarda non ne posso più se dovessi cambiare piattaforma è anche per questo motivo.Solo che non so quanto vada bene AM2...ho sentito pareri contrastanti...a parte il prezzo...
io mi sono trovato male con la A8N-E e sono passato alla A8R32 riciclando tutto e ti garantisco che va moooolto meglio... io ho 2 samsung sata 2 e non fanno una piega
Significa che se eviti quella massa di incompetenti forse il problema un giorno riuscirai a trovarlo. Scusate a tutti la mia crudezza, sapete che sono molto gentile e disponibile :vicini: sempre con tutti, ma quando qualcuno mi accenna del supporto Asus (o meglio del loro non supporto, testato sulle mie spalle in almeno 6-7 occasioni...) non faccio altro che andare in bestia :incazzed: . A differenza degli ingegneri che sfornano quasi sempre degli ottimi prodotti, i signori del "supporto clienti" non capiscono un'acca :banned: e molte volte neanche rispondono :doh: se non con frasi precostituite... :lamer: spero proprio che la riorganizzazione interna, con la sezione motherboard separata dagli altri settori, operata da Asus in questi giorni porti una ventata di professionalità in ambito soprattutto di supporto tecnico.
PS: il clear cmos (ottenuto ponticellando alcuni pin attraverso un apposito jumper presente sulla motherboard) cancella le impostazioni personalizzate eseguite nel bios riportando il sistema alle impostazioni di default (di fabbrica). Ciò però potrebbe determinare un provvisorio non avvio della macchina se fatto da persone inesperte ed incapaci di metterci mano (come tutti quegli utenti che hanno acquistato una macchina già assemblata) ad esempio nella ridefinizione delle periferiche di avvio (hard disk) e controller (sata, ide o raid) stabiliti da altri in fase di assemblaggio oltre che ad ulteriori disottimizzazioni di non facile comprensione per chi non è un esperto sistemista o semplicemente un appassionato di hardware.
NM.
quindi tu confermi che il problema sia dovuto all' hard disk maxtor?
p.s.:Sto testando il pc lasciandolo continuamente acceso senza usare nessuna pen drive usb e da un giorno non si è bloccato ancora...
blues 66
08-01-2008, 20:10
Cordiali Saluti
Che significa?
io nn sò da quanto tempo hai i tuoi maxtor , ma se li hai appena comprati riportali dal venditore , e fatteli cambiare con qualcos'altro o vendili privatamente ,
p.s. hai provato su di un'altra mother, o qualke tuo amico che ti possa aiutare ;)
io nn sò da quanto tempo hai i tuoi maxtor , ma se li hai appena comprati riportali dal venditore , e fatteli cambiare con qualcos'altro o vendili privatamente ,
p.s. hai provato su di un'altra mother, o qualke tuo amico che ti possa aiutare ;)
purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare..comunque l ho comprato nei primi del 2006...da lunedi che ho lasciato acceso il pc ancora non si è bloccato e incomincio a pensare che il problema fosse dell' uso della usb...se fosse questo il problema come si risolve?ci sarà un modo vero?
blues 66
09-01-2008, 19:53
ma sono, HD esterni??
blues 66
09-01-2008, 20:05
SALVE A TUTTI MI RITROVO CON DEI PROBLEMI x l'aggiornamento dei driver e del catalist control center (ho notato che x queste nuove skede VGA 2600 xt & company cisono dei malfunzionamenti /:confused: driver immmaturi:confused: .., bhe comunque andando sul sito ati mi son trovato anche un driver x il SOUTHBRIDGE X il chipset 3200, ovvero il nostro
http://img149.imageshack.us/img149/5582/screenhunter01jan092051ti2.th.gif (http://img149.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01jan092051ti2.gif)
che faccio lo istallo grazie , ma poi a che serve
bayez
NvidiaMen
09-01-2008, 20:46
SALVE A TUTTI MI RITROVO CON DEI PROBLEMI x l'aggiornamento dei driver e del catalist control center (ho notato che x queste nuove skede VGA 2600 xt & company cisono dei malfunzionamenti /:confused: driver immmaturi:confused: .., bhe comunque andando sul sito ati mi son trovato anche un driver x il SOUTHBRIDGE X il chipset 3200, ovvero il nostro
http://img149.imageshack.us/img149/5582/screenhunter01jan092051ti2.th.gif (http://img149.imageshack.us/my.php?image=screenhunter01jan092051ti2.gif)
che faccio lo istallo grazie , ma poi a che serve
bayez
Non installare drivers per southbridge ATi perchè nelle motherboards A8R/A8R32 i chipset sono ibridi: northbridge RD480/RD580 di ATi e soutbridge m1575 di Uli. Solo nelle motherboard AM2 è stato associato al northbridge 3200 il southbridge SB600 entrambi prodotti da AMD/ATi.
NM.
NvidiaMen
09-01-2008, 20:50
purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare..comunque l ho comprato nei primi del 2006...da lunedi che ho lasciato acceso il pc ancora non si è bloccato e incomincio a pensare che il problema fosse dell' uso della usb...se fosse questo il problema come si risolve?ci sarà un modo vero?
Il problema a mio avviso è legato esclusivamente al tuo HD Maxtor appartenente alla serie incriminata. La "collisione" tra il bus SATA e quello USB, entrambi sotto il medesimo bus PCI assieme alla scheda sonora, determina crash ed instabilità al tuo sistema.
NM.
NvidiaMen
09-01-2008, 20:56
Raga, ma il raid_0 con 2 HD Hitachi SATA II che pare siano "Perpendicular Magnetic Recording (PMR)" (che vol di'??) si puo' fare con queste 2 mobo??
Il mod. e' "3.5" Hitachi 250GB HDP725025GLA380 7200U/m 8MB"
serie: Deskstar P7K500
il costo e' interessante: 54 Euro + sped.
Il PR è una diversa tecnica con la quale gli hd immagazzinano i dati sul piattello del disco.Essa permette di incrementare notevolmente la densità di registrazione rispetto alla precedente tecnologia, oltre ad incrementare l'affidabilità dei dischi. Il raid0 con due di questi HD è ovviamente possibile nella motherboards trattate in questo thread, anche se io ti consiglierei 2 HD Hitachi T7K500 da 320GB e 16MB di cache ciascuno.
NM.
Dipende molto dalla...:ciapet: Tuttavia è la serie priva del coldbug e con buone doti di OC (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1064682)...
Non occorre reinstallare il S.O.. Ti basterà disinstallare i drivers AMD già installati prima di smontare il tuo single core, montare il nuovo dual core, reinstallare i drivers AMD e la patch KB per XP (le trovi entrambe in prima pagina) ed infine il dual core optimizer.
Mi fà piacere. Ciao, NM.
@NvidiaMen
Sul mio sistema non ho ancora installato nessuna di queste cose e volevo sapere quali benefici apportano e se ne consideri "obbliglatoria" l'installazione.
Grazie.
P.S. Veramente impressionante il lavoro che hai fatto in prima pagina. Complimenti. :mano:
blues 66
09-01-2008, 21:50
Non installare drivers per southbridge ATi perchè nelle motherboards A8R/A8R32 i chipset sono ibridi: northbridge RD480/RD580 di ATi e soutbridge m1575 di Uli. Solo nelle motherboard AM2 è stato associato al northbridge 3200 il southbridge SB600 entrambi prodotti da AMD/ATi.
NM.
grazie mille ;)
bayez
Star trek
09-01-2008, 22:04
ma che differenza c'è tra sb600 e e il 580 sulla a8r32....
A proposito.Anche oggi ho provato a chiamare il centro ASUS sono stato in attesa 8 minuti poi sono dovuto uscire per lavoro....Morale....non soa ncore la situazione della mia Mainboard.
Il problema a mio avviso è legato esclusivamente al tuo HD Maxtor appartenente alla serie incriminata. La "collisione" tra il bus SATA e quello USB, entrambi sotto il medesimo bus PCI assieme alla scheda sonora, determina crash ed instabilità al tuo sistema.
NM.
cerca di essere più esplicito,la colpa è dell' hdd maxtor o della collisione tra il bus sata e quello usb?prima di portare il pc in assistenza vorrei essere sicuro di chi è la colpa,non vorrei che quello mi cambi hdd e il problema si ripresenti...il bus sata non dovrebbe essere diverso da quello usb?
ma che differenza c'è tra sb600 e e il 580 sulla a8r32....
L'rd 580 è il nome in codice del nortbridge ati..
L'sb 600 è il nome del southbridge ati..ora pensionato dal nuovo sb700 che affiancherà in nb 790fx
La nostra main è equipaggiata da nortbridge ati rd 580 e soutbridge uli m1575
Questo perchè all'epoca dell'uscita nn erano anbcora disponibili southbridge ati sb 600 ma solo ati sb450 che erano pieni di bug in primis quello della lentezza del trasferimento dati sull'usb..;)
cerca di essere più esplicito,la colpa è dell' hdd maxtor o della collisione tra il bus sata e quello usb?prima di portare il pc in assistenza vorrei essere sicuro di chi è la colpa,non vorrei che quello mi cambi hdd e il problema si ripresenti...il bus sata non dovrebbe essere diverso da quello usb?
:muro:
Vediamo di parlare elementare..allora praticamente alla stazione arrivano tanti treni..quello per roma, quello per napoli, quello per milano..
Mettiamo il caso che viaggiano tutti su un binario..
Se uno deraglia gli altri come azz fanno a passare??
Torniamo a noi tu hai l'hd più buggato della storia..questo ti crea delle instabilità generali che si ripercuotono sul tutto il sistema..
Perchè quel hd è collegato sul controller sata che viaggia su un binario che si chiama bus pci..su questo binario ci passano anche il treno audio,il treno usb e il treno lan..
Se il trano sata (dove è collegato l'hd deraglia) ti vengono gli altri addosso ed è una strage!!
Quindi fatti cambiare questo hd!!!
O madonna!:doh:
Star trek
10-01-2008, 12:40
L'rd 580 è il nome in codice del nortbridge ati..
L'sb 600 è il nome del southbridge ati..ora pensionato dal nuovo sb700 che affiancherà in nb 790fx
La nostra main è equipaggiata da nortbridge ati rd 580 e soutbridge uli m1575
Questo perchè all'epoca dell'uscita nn erano anbcora disponibili southbridge ati sb 600 ma solo ati sb450 che erano pieni di bug in primis quello della lentezza del trasferimento dati sull'usb..;)
no ma li conosco....volevo sapere che differenze tecniche ce tra il 1575 e il 600...
Vediamo di parlare elementare..allora praticamente alla stazione arrivano tanti treni..quello per roma, quello per napoli, quello per milano..
Torniamo a noi tu hai l'hd più buggato della storia..questo ti crea delle instabilità generali che si ripercuotono sul tutto il sistema..
Perchè quel hd è collegato sul controller sata che viaggia su un binario che si chiama bus pci..su questo binario ci passano anche il treno audio,il treno usb e il treno lan..
Se il trano sata (dove è collegato l'hd deraglia) ti vengono gli altri addosso ed è una strage!!
abbi un pò di pazienza cogand ma prima di portare il pc in assistenza devo essere cert di ciò che dico e mi auguro che quello non faccia storie sull' hdd
Il PR è una diversa tecnica con la quale gli hd immagazzinano i dati sul piattello del disco.Essa permette di incrementare notevolmente la densità di registrazione rispetto alla precedente tecnologia, oltre ad incrementare l'affidabilità dei dischi. Il raid0 con due di questi HD è ovviamente possibile nella motherboards trattate in questo thread, anche se io ti consiglierei 2 HD Hitachi T7K500 da 320GB e 16MB di cache ciascuno.
NM.
Grazie
abbi un pò di pazienza cogand ma prima di portare il pc in assistenza devo essere cert di ciò che dico e mi auguro che quello non faccia storie sull' hdd
Purtroppo il neo di farsi assemblare un pc è quello di incappare in una manica di incompetenti..
Non so che coraggio hanno a farsi chiamare tecnici..
Quindi se ti faranno storie nn mi meraviglio per nulla!:doh:
Anzi sicuro te le faranno!:muro:
Qualcuno sa' dove acquistare su internet il "MVP Switch Card" della A8R-MVP??
NvidiaMen
11-01-2008, 14:03
O madonna!:doh:Praticamente PERFETTO....:) Come sempre Cogand...;)
Le storie non le ha fatte Maxtor che ha ammesso il bug e li dovrebbe fare uno che ti ha rifilato un HD bacato del quale ogni tecnico di un certo livello era a conoscenza...? :mbe:
@NvidiaMen
Sul mio sistema non ho ancora installato nessuna di queste cose e volevo sapere quali benefici apportano e se ne consideri "obbliglatoria" l'installazione.
Grazie.
P.S. Veramente impressionante il lavoro che hai fatto in prima pagina. Complimenti. :mano:
up
Entropi@
11-01-2008, 15:39
Quoto anch'io :read: :cincin: spiegazione semplice e diretta, bravo cogand!
Qualcuno sa' dove acquistare su internet il "MVP Switch Card" della A8R-MVP??
questo interessa anche me.. ho acquistato una a8r version oem priva dello switch e non riesco a trovarlo in rete .. :mad:
Entropi@
11-01-2008, 17:52
questo interessa anche me.. ho acquistato una a8r version oem priva dello switch e non riesco a trovarlo in rete .. :mad:
Ciao! Hai provato qui?
http://www.memoryexpousa.com/mvpswcaforas.html
Quoto anch'io :read: :cincin: spiegazione semplice e diretta, bravo cogand!
cogand è sicuramente bravo però deve avere un pò di pazienza...non tutti sanno tutto!!!
Ciao! Hai provato qui?
grazie
Si l'avevo trovato anch'io...ho mandato una email...devo prendere anche i BackPlate
Dal venditore tedesco dal nome indiano impronunciabile??
Come va' la tua mobo...almeno la batteria c'e' o bisogna acquistare anche quella??
Star trek
11-01-2008, 19:43
Ciao! Hai provato qui?
Ma è tutto materiale usato giusto?
Star trek
11-01-2008, 19:44
Come va' la tua mobo...almeno la batteria c'e' o bisogna acquistare anche quella??
ma era specificato che non c'era? Cmq se l'hai presa su ebay,sta facendo sempre più cagare come costi e tutela degli acquirenti e venditori.....Della serie mi piglio i soldi e me ne sbatti le palle di chi me li da.....
..ho dato un'occhiata a memoryexpousa ma devo ancora capire se spedisce in italia e quanto chiede..
la mobo va bene se escludo qualche falsa partenza e relativa "ditata" sull'interruttore dell'alimentatore..
l'ho acquistata presso F@@el quando portai la vecchia asrock dualsata ormai defunta a controllare..
Pagata 35 euro alcuni mesi fa mi e' sembrata un affare ... (le 939 stanno diventando merce rara..) :(
Star trek
11-01-2008, 20:18
..ho dato un'occhiata a memoryexpousa ma devo ancora capire se spedisce in italia e quanto chiede..
la mobo va bene se escludo qualche falsa partenza e relativa "ditata" sull'interruttore dell'alimentatore..
l'ho acquistata presso F@@el quando portai la vecchia asrock dualsata ormai defunta a controllare..
Pagata 35 euro alcuni mesi fa mi e' sembrata un affare ... (le 939 stanno diventando merce rara..) :(
Ho una K8N Diamond in attesa che rientri la 8R32 ma non sale......Cmq è pià fetente come impostazioni però l'NCQ è di gran lunga migliore.
ma era specificato che non c'era? Cmq se l'hai presa su ebay,sta facendo sempre più cagare come costi e tutela degli acquirenti e venditori.....Della serie mi piglio i soldi e me ne sbatti le palle di chi me li da.....
Si era specificato che non aveva tutti gli accessori...
Star trek
11-01-2008, 20:26
Si era specificato che non aveva tutti gli accessori...
Anche io ho comprato una AN8 Fatality senza nulla....neanche lo SLI card....ho fatto prima a rivenderla perchè gli accessori separati costavano un fottio...
NvidiaMen
11-01-2008, 21:13
@NvidiaMen
Grazie.
- Il driver AMD 1.3.2.x permette il supporto alla tecnologia C&Q su Windows XP;
- L'AMD Optimizer permette la sincronizzazione dei due cores nel corso di elaborazioni multithread e permette di eseguire alcune operazioni direttamente sulla CPU che altrimenti verrebbero eseguite via API grafiche.
L'obbligo di installarle non c'è... a limite se c'è qualcosa è più vicina al consiglio....;)
Mi fà piacere che la prima pagina sia apprezzata da chi frequenta questo thread. Io lo terrò sempre aggiornato anche quando un giorno deciderò di realizzare per me un altro sistema da affiancare a questo (in tal caso, sempre se non esisterà già, realizzerò un thread simile con la nuova M/B che andrò ad acquistare).
NM.
Oltre a cogliere l'occasione per rinnovare i complimenti a Nvidiamen (non sono mai abbastanza)
vorrei specificare che correva voce che il Dual Core Optimizer generesse dei bug con le patch microsoft (allegate nell'archivio in prima pagina), quindi conveniva installare o l'uno e le altre.
Purtroppo non ho seguito ultimamente l'argomento e non saprei se sono state rilasciate nuove versioni e/o smentite le voci.
Star trek
12-01-2008, 11:44
Anche io sapevo una co0sa di questo tipo e consigliavano di utilizzare RMclock per sincronizzare i due core.Bene.Io ho provato su SCDA e per me è stato il contrario.Va meglio l'optimizer che rmclock però ho un Sysop XP a 64bit.
Perche nn chiedi dove l'hai comperata (Frael) se ti procurano l'accessorio??
Entropi@
14-01-2008, 16:23
Oltre a cogliere l'occasione per rinnovare i complimenti a Nvidiamen (non sono mai abbastanza)
vorrei specificare che correva voce che il Dual Core Optimizer generesse dei bug con le patch microsoft (allegate nell'archivio in prima pagina), quindi conveniva installare o l'uno e le altre.
Purtroppo non ho seguito ultimamente l'argomento e non saprei se sono state rilasciate nuove versioni e/o smentite le voci.
Ho recentemente fatto il passaggio da single vs dual core...ho installato i driver AMD, la patch M$, e il dual core optimizer....tutto ok :yeah: Come sempre grazie a NvidiaMen per i consigli!!!!!
;)
E.
blues 66
14-01-2008, 19:40
Ho recentemente fatto il passaggio da single vs dual core...ho installato i driver AMD, la patch M$, e il dual core optimizer....tutto ok :yeah: Come sempre grazie a NvidiaMen per i consigli!!!!!
;)
E.
evviva,adesso ti sbizzarrisci :D
io nnvedo l'ora di trovare un opty , azz@rola
Saluto tutti e mi associo a Entropi@ nel ringraziare NvidiaMen per come continua a tenere aggiornata ed efficente la prima pagina.
Son da poco passato a vista x64 e grazie ai suoi consigli su cosa installare, il tutto è stato lineare e molto veloce senza dover fare prove su prove.
Ora solo due cose non mi vanno bene.
1) Rmclock, ma come scritto in prima pagina e da quello che ho letto in giro va sul 32 ma non sul 64 causa firma dei driver; l'unica cosa che ho trovato è quella di disinstallare degli aggiornamenti e usare la modalità di debug, ma devo provarla ancora.
2) la gestione del risparmio energetico dei dischi mi funziona in modo orripilante, a mio avviso; se imposto uno spegnimento dei dischi, ad esempio a 20 minuti, dopo i 20 minuti i dischi si spengono, ma al riprendere delle attività non appena risultano non utilizzati si spengono e si riaccendo a necessità. Io ho un raid0 sull'uli, col sistema e un disco dati sul silicon ed essendo questo quello meno utilizzato è quello più soggetto a questo comportamento; ad esempio se lascio il pc per 20 minuti poi torno e mi metto a navigare e ascoltare musica, che ho sul disco dati, sento il disco che a necessità si riavvia e poi si spegne...
Per evitare questo ho dovuto disattivare il risparmio energetico.
Però associato a questo problema è rimasto il problema che se riavvio, in chiusura, mi spegne tutti i dischi e quindi poi in fase di check sull'uli e sul silicon devo attendere che si riavviino i dischi; purtroppo a questo non son riuscito a trovar rimedio... capita anche a voi questo comportamento o è solo un mio problema?
Entropi@
15-01-2008, 09:37
evviva,adesso ti sbizzarrisci :D
io nnvedo l'ora di trovare un opty , azz@rola
Devo dire che il salto da un single a un dual si sente.....e tieni conto che non sono partito da un sistema pulito!! Comunque spero di farlo rullare per bene questo nuovo arrivato......per l'opteron hai ragione, sono belle bestiole ma ho preferito un x2 perchè non mi interessa l'overclock estremo e perchè vorrei passare successivamente a 2 Gb di ram....magari delle crucial ballistix led:sbav: .....per le novità sul piccolo...stay tuned!!!;)
Ciao
E.
Perche nn chiedi dove l'hai comperata (Frael) se ti procurano l'accessorio??
gia' provato quando mi sono accorto che il pezzo di cartone colorato presente nella scatola non era esattamente la switch card.. :stordita:
hanno risposto picche perche' le versione oem arrivano prive di tutto..
blues 66
15-01-2008, 21:33
ragazzi qualkuno mi può aiutare, sò di essere O.T. MA HO GIà FATTO RICHIESTA SU PROCESSORI MA NN RISPONDE NESSUNO UNA VOLTA MI PARE CHE CèRA il thread delle valutazioni ma nn lo trovo +
comunque
avrei un bisogno urgente di sapere, quanto vale un opty 175 tray ,comprato in germania ??
il venditore dice che col seriale cè ancora garanzia
grazie
gia' provato quando mi sono accorto che il pezzo di cartone colorato presente nella scatola non era esattamente la switch card.. :stordita:
hanno risposto picche perche' le versione oem arrivano prive di tutto..
Ma che prb da' la mancanza del MVP switch card??
La scheda video lavora a 8x invece che a 16x?? cioe' lavora male con prestazioni inferiori??
blues 66
15-01-2008, 21:53
ragazzi qualkuno mi può aiutare, sò di essere O.T. MA HO GIà FATTO RICHIESTA SU PROCESSORI MA NN RISPONDE NESSUNO UNA VOLTA MI PARE CHE CèRA il thread delle valutazioni ma nn lo trovo +
comunque
avrei un bisogno urgente di sapere, quanto vale un opty 175 tray ,comprato in germania ??
il venditore dice che col seriale cè ancora garanzia
grazie
up up:cry:
NvidiaMen
15-01-2008, 22:27
Fossi in te non spenderei più di 110-130€ (nuovo)... Occhi però alle sigle... se non si tratta di una delle ultime revisioni in OC non ti aspettare un granchè da questo modello...
Qui (http://cgi.ebay.it/AMD-Opteron-175-Sockel-939-DUAL-CORE-2x-2200MHz-Neu-OVP_W0QQitemZ110214306345QQihZ001QQcategoryZ137022QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122) trovi un esempio di 175...
NvidiaMen
15-01-2008, 22:42
Se vuoi fare OC senza problemi qui (http://cgi.ebay.it/NEW-BOXED-AMD-Opteron-185-dual-core-2-6GHz-2-x-1MB-939_W0QQitemZ270203449759QQihZ017QQcategoryZ80142QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122) trovi addirittura un 185 con una serie buona (la CCBBE), ma il prezzo sale...
megthebest
15-01-2008, 22:52
Ciao NvidiaMen ... sono passato a salutarti, scusa l'ot, ormai cono con intel come puoi vedere. ma le mie mobo con cpu AMD ancora rullano di brutto da conoscenti e amici...
spero in una riscossa Amd che permetta una sana concorrenza che fa bene..
Buona sera ed ancora compliementi per il thread seguitissimo e aggiornato inmodo puntuale e impeccabile come tu sai fare benone...
ciao
Max
p.s. come va l'LC power 1Kw ?
blues 66
15-01-2008, 22:56
Se vuoi fare OC senza problemi qui (http://cgi.ebay.it/NEW-BOXED-AMD-Opteron-185-dual-core-2-6GHz-2-x-1MB-939_W0QQitemZ270203449759QQihZ017QQcategoryZ80142QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122) trovi addirittura un 185 con una serie buona (la CCBBE), ma il prezzo sale...
sei un grande risposto pvt grazie:angel:
NvidiaMen
15-01-2008, 23:22
Ciao NvidiaMen ... sono passato a salutarti, scusa l'ot, ormai cono con intel come puoi vedere. ma le mie mobo con cpu AMD ancora rullano di brutto da conoscenti e amici...
spero in una riscossa Amd che permetta una sana concorrenza che fa bene..
Buona sera ed ancora compliementi per il thread seguitissimo e aggiornato inmodo puntuale e impeccabile come tu sai fare benone...
ciao
Max
p.s. come va l'LC power 1Kw ?
Ciao Max... è sempre un piacere rileggerti... :) :) :)
Conoscendomi come oramai ben saprai io non acquisterò mai un sistema Intel, non perchè sia un fanboy della casa avversaria, ma semplicemente perchè alcune scorrettezze anticoncorrenziali promosse in questi ultimi anni da Intel nei confronti di AMD mi han fatto diventare la casa di Santa Clara molto antipatica... :mbe:
Con questo non nascondo la validità del progetto Core duo 2, ma penso che AMD ben presto tornerà al vertice... adesso stà pagando a duro prezzo sia nel campo GPU che CPU lo sforzo tecnologico prodotto che al momento attuale non paga perchè lungimirante. Per AMD grazie a Phenom sarà più semplice produrre CPU octacore e, grazie a R6x0, sarà più semplice affrontare progetti multicore ad elevata complessità via shaders sulle successive architetture grazie anche alla maggiore efficienza del Crossfire rispetto all'SLI.
ps: l'ali LC da 1KW è stabile come una roccia. Unico appunto è che, pur considerandolo silenzioso in rapporto alla sua potenza, si sente di più rispetto al mio precedente Toughpower da 750W. Ma visto il prezzo basso rispetto ad altre soluzioni ben più costose devo dire di essere più che soddisfatto...
mi chiedo chissà come si comporterà con due R680 in CF...:D
Holly_GR
17-01-2008, 12:12
ragazzi qual'è il prezzo onesto per questa scheda madre [quella col layout nero penso..] USATA? mi serve per poter dare una mia valutazione per un offerta !
Sono cpu x il mercato cinese (senza garanzia) anche se il venditore e' inglese, ma acquistate da lui nella terra dei dragoni...
ragazzi qual'è il prezzo onesto per questa scheda madre [quella col layout nero penso..] USATA? mi serve per poter dare una mia valutazione per un offerta !
max 65 euro + s/s
NvidiaMen
18-01-2008, 01:08
Sono cpu x il mercato cinese (senza garanzia) anche se il venditore e' inglese, ma acquistate da lui nella terra dei dragoni...
Ma sei certo...? :confused: Che io sappia, la garanzia per le CPU boxed è sempre di tre anni presso il produttore (AMD) che le verifica attraverso seriale. Da quel venditore non ho mai acquistato, ma dalle migliaia di feedback positivi e dalla copertura fino a 1000€ attraverso Paypal non sembrerebbe essere totalmente inaffidabile... Poi ovvio... di sicuro solo una cosa c'è.... :stordita:
Ma sei certo...? :confused: Che io sappia, la garanzia per le CPU boxed è sempre di tre anni presso il produttore (AMD) che le verifica attraverso seriale. Da quel venditore non ho mai acquistato, ma dalle migliaia di feedback positivi e dalla copertura fino a 1000€ attraverso Paypal non sembrerebbe essere totalmente inaffidabile... Poi ovvio... di sicuro solo una cosa c'è.... :stordita:
Piu' interessante questo:
http://cgi.ebay.it/Opteron-185-2-6ghz-2mb-939-Athlon-X2-4800-WorldWide-FX_W0QQitemZ250207015310QQihZ015QQcategoryZ80142QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Fagli una proposta di 239$ che l'accetta
239+18.99s/s=257.99$= 175 Euro (e forse + 20% dogana, ma nn e' detto perche' la spediz. e' fatta in busta)
Ciao, nVidiaMen un piccolo aiuto per favore Grazie
Le mie SuperTalent sono le X35
Holly_GR
18-01-2008, 15:03
http://stores.ebay.it/fastmemoryman
io ho comprato parekkia roba da quest'utente qui sempre dagli U.S.A, processore ram a prezzi bassi [a giugno 2x1gb pc3200 a 42€ comprese le s.s.O__O spedizione veloce e superimballata! [10gg è ottimo per una spedizione normale dagli usa!]
io ho comprato parekkia roba da quest'utente qui sempre dagli U.S.A, processore ram a prezzi bassi [a giugno 2x1gb pc3200 a 42€ comprese le s.s.O__O spedizione veloce e superimballata! [10gg è ottimo per una spedizione normale dagli usa!]
240 feedback negativi in 1 mese nn sono pochi (sembra che sia un po' pasticcione)
La cpu era in box o senza??
NvidiaMen
18-01-2008, 20:42
[QUOTE=Koldy;20194090]
Ciao, nVidiaMen un piccolo aiuto per favore Grazie
Le mie SuperTalent sono le X35
Aggiunta la mia personale impostazione dei moduli ST X35 in prima pagina nella sezione memorie. ;)
Ciao e scusa per il ritardo, NM. :stordita:
Star trek
18-01-2008, 21:29
Non mi fido delle sue DDR2.Costano poco ma molti hanno avuto dei problemi.
Per esempio Questa inserzione (http://cgi.ebay.it/4GB-DDR2-PC2-6300-800Mhz-240PIN-DIMM-2X-2GB-2Go-AM2-NEW_W0QQitemZ290198738881QQihZ019QQcategoryZ1482QQcmdZViewItem) parla abbastanza chiaro ." *Maximum 4.3GB bandwidth" Quando gli chiesi se la banda era un dual channel o single channel non mi ha risposta ma mi ha detto che sono per sistemi AMD e basta.
Poi si può anche leggere :
http://www.ebaygeneration.com/forum/showthread.php?t=12894
http://www.ev4.org/wordpress/2007/04/23/more-people-screwed-by-fastmemoryman
http://www.resellerratings.com/forum/showthread.php?threadid=131602
http://forum.html.it/forum/showthread/t-882600.html
http://discussioni.yserv.com/it.comp.hardware.archive/9907.html
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600069628&tstart=0&mod=1197998942560
QUI' (http://toolhaus.org/) c'è una pagina che permette di filtrare i vari feed negativi tramite l'inserimento del utente.
http://toolhaus.org/cgi-bin/negs?User=fastmemoryman
http://www.nntp.it/newsgroups-comp-hardware/282667-ot-ram-dagli-usa-o-regno-unito.html
Ce ne sarebbero altri ma penso che questi siano a sufficienza per dare un'idea dei vantaggi e svantaggi.
Holly_GR
19-01-2008, 10:40
240 feedback negativi in 1 mese nn sono pochi (sembra che sia un po' pasticcione)
La cpu era in box o senza??
Il pentium 4 era box, l'aveva anche scritto nell'inserzione.....l'amd 4200+ x me era oem come serviva a me ;), quindi gli ho chiesto pure lo sconto che mi ha fatto [5€ meglio ke niente]
arrivati superimballati entrambi !
x star trek: orma da lui sono cliente fisso questa settimana aspetto 2gb di ddr2, e 4gb di ddr1 su un banco [per qualke amico ;)] sono quasi sicuro contando i giorni lavorativi che arriveranno per venerdi/lunedi prossimo.
[QUOTE=Koldy;20637536]
Aggiunta la mia personale impostazione dei moduli ST X35 in prima pagina nella sezione memorie. ;)
Ciao e scusa per il ritardo, NM. :stordita:
Grazie nvidiamen, con queste impostazioni il sistema mi sembra più reattivo, però le ram lavorano sempre a 400, dovrei effettuare un piccolo overclock per portarle a 433.
Ciao a tutti, io ho una A8R32-MVP DELUXE oggi provo ad andare sul sito http://www.amd.com/it-it/ e cerco eventuali nuovi catalyst (mi accorgo che sono usciti gli 8,1) cmq sul sito trovo pure http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp un link AMD CHIPSET DRIVER,dentro si trovano questi:
AMD RAIDXpert™ Driver
AMD 7-Series Chipsets Disk Performance Utility
se li scarico e li installo creo casini?? oppure qlc saprebbe dirmi che driver dovrei scaricare per la mia scheda madre (che se non sabglio monta il chipset Radeon Crossfire XPress 3200)
grazie
NvidiaMen
19-01-2008, 13:18
Ciao a tutti, io ho una A8R32-MVP DELUXE oggi provo ad andare sul sito http://www.amd.com/it-it/ e cerco eventuali nuovi catalyst (mi accorgo che sono usciti gli 8,1) cmq sul sito trovo pure http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp un link AMD CHIPSET DRIVER,dentro si trovano questi:
AMD RAIDXpert™ Driver
AMD 7-Series Chipsets Disk Performance Utility
se li scarico e li installo creo casini?? oppure qlc saprebbe dirmi che driver dovrei scaricare per la mia scheda madre (che se non sabglio monta il chipset Radeon Crossfire XPress 3200)
grazie
Tutti i drivers che ti servono per la tua A8R32 (chipset, audio, LAN, ecc.) li puoi trovare nella prima pagina di questo thread. Riguardo i Catalyst puoi tranquillamente scaricare ed istallare la prima versione di gennaio 2008 (alias 8.1), ma solo se hai schede video ATi o, in particolare, configurazioni Crossfire. Circa i raidxpert e gli AMD 7-series Chipsets... lascia stare perchè si riferiscono a motherboards con southbridge ATi, mentre nella A8R32 e nella A8R il south è l'ULI M1575 e solo il northbridge è ATi (xPress3200 e 1600 rispettivamente).
NM.
Star trek
19-01-2008, 13:27
Il pentium 4 era box, l'aveva anche scritto nell'inserzione.....l'amd 4200+ x me era oem come serviva a me ;), quindi gli ho chiesto pure lo sconto che mi ha fatto [5€ meglio ke niente]
arrivati superimballati entrambi !
x star trek: orma da lui sono cliente fisso questa settimana aspetto 2gb di ddr2, e 4gb di ddr1 su un banco [per qualke amico ;)] sono quasi sicuro contando i giorni lavorativi che arriveranno per venerdi/lunedi prossimo.
Buon per te.Ci vuole anche fortuna in questi casi.
Tutti i drivers che ti servono per la tua A8R32 (chipset, audio, LAN, ecc.) li puoi trovare nella prima pagina di questo thread. Riguardo i Catalyst puoi tranquillamente scaricare ed istallare la prima versione di gennaio 2008 (alias 8.1), ma solo se hai schede video ATi o, in particolare, configurazioni Crossfire. Circa i raidxpert e gli AMD 7-series Chipsets... lascia stare perchè si riferiscono a motherboards con southbridge ATi, mentre nella A8R32 e nella A8R il south è l'ULI M1575 e solo il northbridge è ATi (xPress3200 e 1600 rispettivamente).
NM.
grazie di tutto!!!
lascio stare allora :) prima avevo una scheda madre chipset via (scaricavo i driver aggiornati direttamente da li) per questa scheda madre ancora non fo capito bene se ho installato i driver del chipset ed eventuali driver di aggiornamento ^^
blues 66
19-01-2008, 21:18
grazie di tutto!!!
lascio stare allora :) prima avevo una scheda madre chipset via (scaricavo i driver aggiornati direttamente da li) per questa scheda madre ancora non fo capito bene se ho installato i driver del chipset ed eventuali driver di aggiornamento ^^
basta cliccare col tasto destro sull'icona risorse del computer/proprietà/poi clicchi su hardware / e da qui clicchi su gestione periferiche:
poi le voci che trovi le selezioni -clicchi tast.dx e li ti dice che driver hai ;) versione driver ecc..ecc...
bayez
basta cliccare col tasto destro sull'icona risorse del computer/proprietà/poi clicchi su hardware / e da qui clicchi su gestione periferiche:
poi le voci che trovi le selezioni -clicchi tast.dx e li ti dice che driver hai ;) versione driver ecc..ecc...
bayezgrazie, fino a gestione periferiche ci arrivo, poi che voce dovrei andare a controllare?
leomau76
20-01-2008, 02:32
Ciao a tutti... Ho un problemone, speriamo che riusciate a darmi una mano...
Ho una Mb A8R-MVP con x1600xt. Sistema operativo Vista ultimate 32.L'altro giorno ho provato ad installare un'altra x1600xt, ma quando vado ad installargli i drivers, il s.o. non me li riconosce e continua a vedere una sola scheda video. Ho scaricato l'hotfix di microsoft ma quando provo ad installarlo mi dice che non può essere utilizzato sul sistema in uso... Sono disperato:doh: :doh: qualcuno mi aiuti:muro: :muro:
blues 66
20-01-2008, 10:48
Ho una Mb A8R-MVP con x1600xt. Sistema operativo Vista ultimate 32.L'altro giorno ho provato ad installare un'altra x1600xt, ma quando vado ad installargli i drivers, il s.o. non me li riconosce e continua a vedere una sola scheda video. Ho scaricato l'hotfix di microsoft ma quando provo ad installarlo mi dice che non può essere utilizzato sul sistema in uso... Sono disperato:doh: :doh: qualcuno mi aiuti:muro: :muro:
ciao leomau : guarda che se nn sbaglio l' otfix è solo x le agp, (8.1)
disinstalla tutto con l'ati unistall / fai un bel ccleaner (programma)..e poi reinstalla i driver 7.11 +& CCC ... se lo usi opppure ati tray tools, vedi tè
hai provato nel thread ati x 1600 xt ??
sembra + un problema di video che di mobo ;)
ciao
;)
ciao leomau : guarda che se nn sbaglio l' otfix è solo x le agp, (8.1)
http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovi-driver-catalyst-81_23904.html
AMD ha inoltre predisposto un set di driver Catalyst 8.1 hotfix, non dotati di certificazione WHQL e specificamente destinati all'utilizzo con schede video AGP basate su GPU ATI Radeon; questi driver sono inoltre indicati per l'utilizzo con il gioco Crysis con API DirectX 10 in configurazione Crossfire.
blues 66
20-01-2008, 10:52
grazie, fino a gestione periferiche ci arrivo, poi che voce dovrei andare a controllare?
:confused: lapsus nn melo ricordo + con everest home nn telo dice ??
ciao
Guarda non vorrei fare l'uccello del malaugurio..ma io quando montai le due x1600xt..ho formattato..altrimenti non ne voleva sapere di andare..
Inoltre una volta installato i catalyst devi attivare il crossfire dal catalyst control center..
blues 66
20-01-2008, 11:03
io e l'utente materi nn riusciamo a capire che chipset (driver ) abbiamo
sulla mobo come facciamo a saperlo , ho provato con everest ma nn mi di ce un tubo ...
imm. qui
http://img165.imageshack.us/img165/566/screenhunter01jan201156uo8.gif (http://imageshack.us)
grazie
P.S. ma porca miseria come cavolo faccio a ridimensionare l'immagine con imageshack
Sulla a8r
NB ATI RD480
SB ULI M1575
Sulla a8r32
NB ATI RD580
SB ULI1575
Basta che vedete in prima pagina e stanno tutte le caratteristiche..
P.S: everest home non visualizza nulla..devi prendere il pro
blues 66
20-01-2008, 11:11
mille grazie cogand(x il .... mi farà sapere)- :ave: :ave: :ave: non lo ricordavo + ...aspetta che melo riscrivo
asus A8R32MVP-deluxe
North Bridge ATI RD580
South Bridge ULI1575
quindi io se nn lo ho mai aggiornato ... dovrei aggiornarlo ciao carissimo
mille grazie cogand(x il .... mi farà sapere)- :ave: :ave: :ave: non lo ricordavo + ...aspetta che melo riscrivo
asus A8R32MVP-deluxe
North Bridge ATI RD580
South Bridge ULI1575
quindi io se nn lo ho mai aggiornato ... dovrei aggiornarlo ciao carissimo
sono da inserire i soli driver per l'uli..
Gli ultimi sono in prima pagina..
Con vista non bisogna inserire alcun driver..
blues 66
20-01-2008, 12:38
ma se li aggiorno , questi driver in particolare danno solo la possibilità di migliorare il raid ?? o altro
grazie
I Driver del NB non li puoi aggiornare, semplicemente perchè sono compresi nei catalyst per quanto riguarda il Xfire.
I Driver del SB ULI, non sono più sviluppati, quindi, se hai messo gli ultimi presenti nel primo post, sei a posto, e sarebbe cosa buona e giusta metterli, anche se, senza changelog alla mano, probabilmente migliori proprio le funzionalità del S-ata e dei vari Raid.
blues 66
21-01-2008, 20:43
I Driver del NB non li puoi aggiornare, semplicemente perchè sono compresi nei catalyst per quanto riguarda il Xfire.
I Driver del SB ULI, non sono più sviluppati, quindi, se hai messo gli ultimi presenti nel primo post, sei a posto, e sarebbe cosa buona e giusta metterli, anche se, senza changelog alla mano, probabilmente migliori proprio le funzionalità del S-ata e dei vari Raid.
questo era scontato , io intendevo quelli del south bridge ,
cosa migliorano??
oppss !!! ho visto adesso che sotto era scritto , chiedo venia
grazie
Sulla a8r
NB ATI RD480
SB ULI M1575
Sulla a8r32
NB ATI RD580
SB ULI1575
Basta che vedete in prima pagina e stanno tutte le caratteristiche..
P.S: everest home non visualizza nulla..devi prendere il pro
In prima pagina provo a scaricare questi:
"Tuttavia è possibile scaricare i drivers (gli ultimi ufficialmente rilasciati da ULI sono i 2.20) per il southbridge ULI adatto a tutti i sistemi operativi (Windows Vista incluso) direttamente dal sito ULI, oppure sul sito nVidia" ma il link non funziona
P.S. io ho messo i dischi in raid e utilizzato una versione tramite discetti A: che non non ricordo (installazione tramite dischetti prima di installare S.O) ora senza creare casini col raid etc etc esiste un file setup.exe che aggiorna il tutto?
grazie
gianfranco.59
23-01-2008, 18:27
ho preso un box esterno e ci ho messo un hdd sata II, il tutto auto alimentato.
Quando attacco il cavetto e-sata al box e alla presa e-sata sul retro, si pianta il sitema operativo, cursore mouse fermo, non prende ctrl+alt+canc, anche riavviando il sistema si pianta al caricamento di windows, sicuramente sbaglio qualcosa, come bisogna procedere?
su gestione periferiche ho fatto questo test:
http://img405.imageshack.us/img405/3295/sfsdgfdgfdou6.jpg (http://imageshack.us)
posso migliorare qlc con i driver oppure e' ok cosi
blues 66
23-01-2008, 19:59
:) ciao ragazzi , volevo dirvi che è uscita la nuova versione
driver realtek x A8R32-MVP -deluxe ...qui colleg.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html
P.S. nota x NvidiaMan "aggiornamento pagina" ??
ciao
gianfranco.59
23-01-2008, 20:56
ho preso un box esterno e ci ho messo un hdd sata II, il tutto auto alimentato.
Quando attacco il cavetto e-sata al box e alla presa e-sata sul retro, si pianta il sitema operativo, cursore mouse fermo, non prende ctrl+alt+canc, anche riavviando il sistema si pianta al caricamento di windows, sicuramente sbaglio qualcosa, come bisogna procedere?
intanto ho controllato nel bios e la voce silicon image mode è su "sata"
NvidiaMen
23-01-2008, 23:55
:) ciao ragazzi , volevo dirvi che è uscita la nuova versione
driver realtek x A8R32-MVP -deluxe ...qui colleg.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html
P.S. nota x NvidiaMan "aggiornamento pagina" ??
ciao
Grazie per la segnalazione...;)
Aggiornati i links in prima pagina.
NM.
blues 66
24-01-2008, 12:01
Grazie per la segnalazione...;)
Aggiornati i links in prima pagina.
NM.
:) di nulla :) ciao
Una domanda x NvidiaMen
Wind XP PRO SP2 riesce a gestire un raid-0 capiente formato da 2 HD SATA II da 400 GB cad. x un tot. di 800 GB??
Cioe' in buona sostanza vede tutti i 800 GB?? o solo una parte di essi??
Le mobo in questione sono la A8R32 e la A8R
grazie
Star trek
24-01-2008, 12:52
Una domanda x NvidiaMen
Wind XP PRO riesce a gestire un raid-0 capiente formato da 2 HD SATA II da 400 GB cad. x un tot. di 800 GB??
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=628470
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=628470
ma nn penso che avro' prb...adesso ho su' 2 HD da 250GB SATA II in raid-0 Tot. 500GB con 3 partizioni 2 da 200GB e una da 100 GB e sono riconosciute correttamente. Il mio piccolo dubbio e' se andando oltre i 500GB potevano sorgere dei prb di quantita' riconosciuta
NvidiaMen
24-01-2008, 19:27
Una domanda x NvidiaMen
Wind XP PRO SP2 riesce a gestire un raid-0 capiente formato da 2 HD SATA II da 400 GB cad. x un tot. di 800 GB??
grazie
Le motherboards in oggetto non hanno alcun problema di bios nel riconoscere oltre 137GB (limite nell'indirizzamento a 32bit). Il file system che dovrai utilizzare sarà ovviamente NTFS che riesce ad indirizzare i dati fino a 64bit. Se gli hd non hanno attivato l'indirizzamento almeno a 48bit (generalmente i produttori che non lo attivano lasciano un'utility apposita) WinXP SP2 non riuscirà ad indirizzare più di 137GB. Io da un pò utilizzo SO a 64bit (XPx64 e VistaX64) e con i miei due HD Hitachi Tk7500 da 320GB cadauno non ho alcun problema nello sfruttare un raid0 da 640GB.
NM.
Entropi@
24-01-2008, 20:51
Buonasera a tutti! In previsione di cambiare hd quale mi consigliate fra hitachi, wd da montare sulla mia A8R32? Come capienza pensavo max un 400 Gb.....
Grazie mille!
In OT
@ NM come mai nella tua firma sotto vga campeggia G100?? Ritorni a Nvidia??
Fine OT
NvidiaMen
24-01-2008, 22:31
Buonasera a tutti! In previsione di cambiare hd quale mi consigliate fra hitachi, wd da montare sulla mia A8R32? Come capienza pensavo max un 400 Gb.....
Grazie mille!
In OT
@ NM come mai nella tua firma sotto vga campeggia G100?? Ritorni a Nvidia??
Fine OT
Io consiglierei gli Hitachi T7k500 di cui sono molto soddisfatto. Capienze consigliate 320Gb o 500GB che sfruttano tutti i piattelli a disposizione.
Circa il mio interesse su G100 per il mio secondo PC, così come su r700 per il mio primo PC, non è legato a nessun passaggio da un produttore all'altro. Semplicemente credo che si tratti di due prodotti che a breve (due-tre mesi)affineranno in prestazioni e scalabilità le prossime GPU di alta gamma di imminente introduzione (GX2 e 3870x2) e che certamente permetteranno di gestire meglio gli applicativi di prossima introduzione (leggi Crysis 2).
Ciao, NM.
Le motherboards in oggetto non hanno alcun problema di bios nel riconoscere oltre 137GB (limite nell'indirizzamento a 32bit). Il file system che dovrai utilizzare sarà ovviamente NTFS che riesce ad indirizzare i dati fino a 64bit. Se gli hd non hanno attivato l'indirizzamento almeno a 48bit (generalmente i produttori che non lo attivano lasciano un'utility apposita) WinXP SP2 non riuscirà ad indirizzare più di 137GB. Io da un pò utilizzo SO a 64bit (XPx64 e VistaX64) e con i miei due HD Hitachi Tk7500 da 320GB cadauno non ho alcun problema nello sfruttare un raid0 da 640GB.
NM.
Grazie.
Gli HD in oggetto sono proprio 2 HD Hitachi T7K500 SATA II (HDT725040VLA360) 16MB da 400GB trovati in offerta a 72 Euro cad.
PS) sono gia' settati a SATA II o bisogna settarli con l'utility hitachi feature tools??
NvidiaMen
25-01-2008, 13:38
Grazie.
Gli HD in oggetto sono proprio 2 HD Hitachi T7K500 SATA II (HDT725040VLA360) 16MB da 400GB trovati in offerta a 72 Euro cad.
PS) sono gia' settati a SATA II o bisogna settarli con l'utility hitachi feature tools??
Son già SATA300. ;)
blues 66
26-01-2008, 20:23
salve ,carissimo NM.:) magari sono un pò, fuori OT, e chiedendo a tè ,come persona colta ,sui problemi del pc, volevo sapere come meglio ,è... o , configurare il famigerato file di swap , io al momento nn l'ho messo avendo
" 2GB di ram", siccome nei siti + autorevoli o facendo una ricerca su GooGLE ho trovato diverse scuole di pensiero . rimango :confused:
in una mi dicono di nn metterlo, in un'altra dicono di partizionare l'HD e dimetterla lì , in un'altra la dimensione deve ,essere il doppio della ram.
sono un tantino confuso ,
come potrei impostarlo sto benedetto file di swap .( nel modo + semplice)grazie;)
P.S. ho 2 HD sata e nn ho avuto ...,mai probemi di memoria mancante.
1 da 160 partizionato con
20 gb SO./ 40 gb emule +doc/cartelle /60GB cartelle condiv.
nell'altro 120 GB nn è partizionato e ho tutto /doc. e condivisione.
NvidiaMen
26-01-2008, 23:07
salve ,carissimo NM.:) magari sono un pò, fuori OT, e chiedendo a tè ,come persona colta ,sui problemi del pc, volevo sapere come meglio ,è... o , configurare il famigerato file di swap , io al momento nn l'ho messo avendo
" 2GB di ram", siccome nei siti + autorevoli o facendo una ricerca su GooGLE ho trovato diverse scuole di pensiero . rimango :confused:
in una mi dicono di nn metterlo, in un'altra dicono di partizionare l'HD e dimetterla lì , in un'altra la dimensione deve ,essere il doppio della ram.
sono un tantino confuso ,
come potrei impostarlo sto benedetto file di swap .( nel modo + semplice)grazie;)
P.S. ho 2 HD sata e nn ho avuto ...,mai probemi di memoria mancante.
1 da 160 partizionato con
20 gb SO./ 40 gb emule +doc/cartelle /60GB cartelle condiv.
nell'altro 120 GB nn è partizionato e ho tutto /doc. e condivisione.
Ciao carissimo. Innanzitutto ti ringrazio per i crediti e passo subito nel risponderti. Posizionare il file in una partizione diversa da quella del SO può essere una valida soluzione perchè in genere una partizione dati è soggetta ad una frammentazione minore rispetto a quella di sistema, anche se l'ideale sarebbe posizionarlo su un altro HD (ovviamente con caratteristiche prestazionali adeguate). La dimensione dipende dal SO, nel senso che un indirizzamento maggiore di 4GB (compresa la ram di sistema) in sistemi a 32bit non verrebbe sfruttato, quindi se hai già 2GB ne puoi assegnare altri 2GB al file di swap (anche se poi, per problemi pratici dei SO x86, ne verrà utilizzato poco più di uno per lo spazio applicazioni). La cosa importante è quella di rendere fisso il file di swap rispetto all'impostazione dinamica impostata di default. Ciò produrrà una velocizzazione del file swap e una riduzione dell'usura del disco con il solo svantaggio di "perdere" i GB assegnati a tale file swap che non si ridurrà a seconda dell'utilizzo come avviene in modalità dinamica. Per impostare il file fisso occorre (previa deframmentazione dell'unità nella quale lo si posizionerà) impostare la dimensione massima del file swap coincidente con quella iniziale e, se richiesto, riavviare il PC.
NM.
blues 66
27-01-2008, 08:43
La cosa importante è quella di rendere fisso il file di swap rispetto all'impostazione dinamica impostata di default. Ciò produrrà una velocizzazione del file swap e una riduzione dell'usura del disco con il solo svantaggio di "perdere" i GB assegnati a tale file swap che non si ridurrà a seconda dell'utilizzo come avviene in modalità dinamica. Per impostare il file fisso occorre (previa deframmentazione dell'unità nella quale lo si posizionerà) impostare la dimensione massima del file swap coincidente con quella iniziale e, se richiesto, riavviare il PC.
NM.
ciao NM
:) grazie x la celerità,
or'dunque se ho ben capito :rolleyes: dovrei, impostare solamente da:
risorse del comp./proprietà/avanzate/impostazioni/avanzate/cambia/sgelgo l' HD- D - (quello nn partiz...o ) ed imposto val/ MIN.&MAX , 2048 Mb ....:rolleyes:
clicco ok... et voilà... le joeux sont fait...... ;) giusto !!!????!
grazie & bayez
Star trek
27-01-2008, 08:47
Allora gente :
Il 2 di Dicembre ho spedito per la seconda volta la A8R32 a Milano in ASUS perché al rientro dalla prima RMA la scheda madre non partiva neanche.
Ho speso un fottio di soldi per quello schifosissimo servizio si assistenza telefonica ( 199 400 089 ) che si dovrebbero vergognare di tenerlo come tale.
Avrò telefonato 10 volte di cui solo 3 volte sono riuscito a parlare con qualcuno perché le altre, stranamente cadeva la linea oppure dopo un attesa anche di 15-20 minuti ho riagganciato a causa dei costi al minuto del servizio .Le tre volte che sono riuscito a parlare con qualcuno,mi è sempre stato detto che la scheda era in lavorazione e che sarebbe stata spedita nel giro di qualche giorno.L'ultima volta è stata una settimana fà.
Io mi sono ROTTO I COGLIONI di un servizio di assistenza così schifoso.Già il fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento ,dice abbastanza sulla qualità del servizio.Poi mi pigliano anche per il culo al telefono dicendo da sarà un mese che "tra qualche giorno la spediscono".
ASUS MA VAFFANCULO VA!!!
NvidiaMen
27-01-2008, 10:21
ciao NM
:) grazie x la celerità,
or'dunque se ho ben capito :rolleyes: dovrei, impostare solamente da:
risorse del comp./proprietà/avanzate/impostazioni/avanzate/cambia/sgelgo l' HD- D - (quello nn partiz...o ) ed imposto val/ MIN.&MAX , 2048 Mb ....:rolleyes:
clicco ok... et voilà... le joeux sont fait...... ;) giusto !!!????!
grazie & bayez
Proprio così. Come hd scegli quello secondario più veloce a tua disposizione.
Buona domenica.
NvidiaMen
27-01-2008, 10:27
Allora gente :
Il 2 di Dicembre ho spedito per la seconda volta la A8R32 a Milano in ASUS perché al rientro dalla prima RMA la scheda madre non partiva neanche.
Ho speso un fottio di soldi per quello schifosissimo servizio si assistenza telefonica ( 199 400 089 ) che si dovrebbero vergognare di tenerlo come tale.
Avrò telefonato 10 volte di cui solo 3 volte sono riuscito a parlare con qualcuno perché le altre, stranamente cadeva la linea oppure dopo un attesa anche di 15-20 minuti ho riagganciato a causa dei costi al minuto del servizio .Le tre volte che sono riuscito a parlare con qualcuno,mi è sempre stato detto che la scheda era in lavorazione e che sarebbe stata spedita nel giro di qualche giorno.L'ultima volta è stata una settimana fà.
Io mi sono ROTTO I COGL.... di un servizio di assistenza così schifoso.Già il fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento ,dice abbastanza sulla qualità del servizio.Poi mi pigliano anche per il culo al telefono dicendo da sarà un mese che "tra qualche giorno la spediscono".
ASUS MA VAFF.... VA!!!
Rientra tra gli annosi problemi della globalizzazione dei mercati e ciò si amplifica quando si ha a che fare con multinazionali che non dispongono di un servizio di supporto adeguato nei Paesi stranieri nei quali vendono.
Asus è certamente uno dei produttori più disorganizzati da questo punto di vista e, come sapete, è da molto tempo che ne denuncio l'inefficienza e la scarsissima attenzione per chi investe nei suoi prodotti sia in termini di supporto tecnico (bios) che in termini di RMA.
Avendone passate anche io di cotte e di crude con Asus e altri produttori, hai tutta la mia solidarietà, NM.
michisat
28-01-2008, 21:32
ciao ninvidiamen
io ho questa scheda madre da un po di tempo e e andata sempre bene
ora da un po di tempo praticamente da oggi emette un bip
pero non allavvio ma con il sistema caricato
un bip a cadenza del tipo ogni 30 secondi
cosa puo essere
Ciao NM,solo per esprimere pubblicamente la mia personale considerazione per il lavoro che hai realizzato in questo eccellente thread.
Davvero grande!!!
Aggiungo solo che dopo estenuanti ricerche,solo grazie alle tue indicazioni messe in prima sono riuscito a risolvere un problema di riconoscimento periferica su quello str@m@ledetto os che è win_vista.
Grazie ancora per il tuo lavoro ;)
Entropi@
30-01-2008, 09:16
Allora gente :
Io mi sono R.... I C.......I di un servizio di assistenza così schifoso.Già il fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento ,dice abbastanza sulla qualità del servizio.Poi mi pigliano anche per il cxxo al telefono dicendo da sarà un mese che "tra qualche giorno la spediscono".
ASUS MA biiiiip VA!!!
Esprimo personalmente tutto il male possibile del servizio asus....... e poi si chiedono perchè la gente non ne compra più........mah, visto come trattano.....hai provato a mandargli un video per fargli vedere come la mb arriva sempre nelle stesse condizioni in cui è partita?????!! Ora che scheda madre monti???
Ciao
E.
Esprimo personalmente tutto il male possibile del servizio asus....... e poi si chiedono perchè la gente non ne compra più........mah, visto come trattano.....hai provato a mandargli un video per fargli vedere come la mb arriva sempre nelle stesse condizioni in cui è partita?????!! Ora che scheda madre monti???
Ciao
E.
Non per difendere l'asus ma una cosa dobbiamo dirla..
Se noi piangiamo gli altri non ridono..
Di questo convicetevene..
peddinira
30-01-2008, 10:12
Ciao a tutti prima di tutto solidarizzo con quanti hanno problemi con asus...A me la mobo arrivò con la schda audio integrata guasta e dati i costi di assistenza ho preferito installare un'altra scheda audio....
Adesso volevo pompare un pò la mobo per vedere dove arriva e stavo pensando di cambiare procio...Ho visto che il massimo è l' AMD FX-60 dual core...Qualcuno ce l'ha su... mi sa dire come va e soprattutto dove arriva in overclock. Vorrei sapere anche se ha i moltiplicatori sbloccati.
Poi ho visto però che in rete ce ne sono davvero pochi...ero tentato eventualmente di aquistarlo dagli USA, dato il cambio favorevole, qualcuno lo ha già fatto...?Sono preoccupato per la spedizione...
E poi che differenza c'è fra questo processore e l'opteron 2,6mhz dual core?
Ogni informazione è preziosa grazie a tutti...:)
Umberto77
30-01-2008, 10:20
Non per difendere l'asus ma una cosa dobbiamo dirla..
Se noi piangiamo gli altri non ridono..
Di questo convicetevene..
quotone
chi ha dfi non ride proprio anzi
chi ha gigabyte può stare un pò più tranquillo
il resto non lo conosco proprio
Star trek
30-01-2008, 13:23
Ciao
E.
Ora sto usando una K8N Diamond .Non ho ancora aperto le Z503 che mi sono arrivare dall'RMA proprio perché sto decidendo cosa fare e cioè se cambiare piattaforma oppure no.Il problema è che fanno delle schede sempre più propense agli smaneggiamenti e di conseguenza il rischio di bloccarle è sempre più alto.
Star trek
30-01-2008, 20:13
E' arrivata oggi pomeriggio.Dal 5 di dicembre che era in giro.Se riesco la provo nel fine settimana poi deciderò cosa fare.
Berseker
30-01-2008, 20:18
quotone
chi ha dfi non ride proprio anzi
chi ha gigabyte può stare un pò più tranquillo
il resto non lo conosco proprio
con gigabyte di certo non puoi stare tranquillo...basta vedere cosa sta succedendo per le P35
Entropi@
30-01-2008, 20:20
E' arrivata oggi pomeriggio.Dal 5 di dicembre che era in giro.Se riesco la provo nel fine settimana poi deciderò cosa fare.
Dai!! Speriamo sia stata la volta buona!!!! Facci sapere com'è andata!!!
;)
Ciao
E.
Entropi@
30-01-2008, 20:21
con gigabyte di certo non puoi stare tranquillo...basta vedere cosa sta succedendo per le P35
Insomma la sfiga non guarda in faccia a nessuno, eh??!!:D
Star trek
30-01-2008, 20:36
Insomma la sfiga non guarda in faccia a nessuno, eh??!!:D
C@zzo stavo guardando proprio quella :mbe: ....ma cos'à?
Scusate raga ma che differenza c'è tra i driver per Controller SATA Silicon Image A8R32-MVP che si trovano nel sito asus e quelli del sito della Silicon??
blues 66
30-01-2008, 21:35
salve a tutti sto acchiappando un opteron 170 con :) step LCB9E 0704XPMW
è buono ??? son andato sul sito "cpu power" ma nn riesce ad identificarlo lo(step) consigli...
p.s. x cogand il 3800 l'ho preso grazie ;)
io x il momento rimango con a8r32mvp poi si vedrà quadcore a stò punto prendo asrock:sofico:
Scusate raga ma che differenza c'è tra i driver per Controller SATA Silicon Image A8R32-MVP che si trovano nel sito asus e quelli del sito della Silicon??
Che quelli nel sito Silicon sono per forza di cose più aggiornati. Nel dettaglio non ti so dire, bisogna guardare nel changelog.
Dal canto loro, quelli sul sito ASUS *****<><>dovrebbero<><>***** essere testati sulla scheda in questione...e notare il dovrebbero...poco ci credo, inoltre non ci sono motivi per supporre che non debbano funzionare quelli più aggiornati rilasciati da produttore. Se solo si decidessero ad aggiornare i driver pure per le schede vecchie e a rilasciare qualche bios con i driver del Raid aggiornata senza doverlo far fare i modder, troveremmo i driver per la A8R-MVP per esempio direttamente nella pagina della nostra scheda e NON dovremmo cercarli in quella della P5K-E.
peddinira
02-02-2008, 10:59
Adesso volevo pompare un pò la mobo per vedere dove arriva e stavo pensando di cambiare procio...Ho visto che il massimo è l' AMD FX-60 dual core...Qualcuno ce l'ha su... mi sa dire come va e soprattutto dove arriva in overclock. Vorrei sapere anche se ha i moltiplicatori sbloccati.
Poi ho visto però che in rete ce ne sono davvero pochi...ero tentato eventualmente di aquistarlo dagli USA, dato il cambio favorevole, qualcuno lo ha già fatto...?Sono preoccupato per la spedizione...
Non mi risponde nessuno....?
Che quelli nel sito Silicon sono per forza di cose più aggiornati. Nel dettaglio non ti so dire, bisogna guardare nel changelog.
Dal canto loro, quelli sul sito ASUS *****<><>dovrebbero<><>***** essere testati sulla scheda in questione...e notare il dovrebbero...poco ci credo, inoltre non ci sono motivi per supporre che non debbano funzionare quelli più aggiornati rilasciati da produttore. Se solo si decidessero ad aggiornare i driver pure per le schede vecchie e a rilasciare qualche bios con i driver del Raid aggiornata senza doverlo far fare i modder, troveremmo i driver per la A8R-MVP per esempio direttamente nella pagina della nostra scheda e NON dovremmo cercarli in quella della P5K-E.
Ok Thank's ;)
NvidiaMen
02-02-2008, 22:59
Qualcuno ce l'ha su... mi sa dire come va e soprattutto dove arriva in overclock. Vorrei sapere anche se ha i moltiplicatori sbloccati.
L'FX60 ha il moltiplicatore sbloccato e la sua propensione all'OC, come tra l'altro le altre CPU AMD, è strettamente correlata alla revisione e all'anno di produzione.
Se vai su ebay dai un'occhiata ai feedback ed a ciò che essi si riferiscono, dopodichè tieni in conto un'attesa di quasi un mese ed un ulteriore sovrapprezzo del 20% nel caso in cui il pacco si fermi in dogana.
Lo sbloccaggio del moltiplicatore (nell'FX60). Tra gli Opteron X2 quelli che salgono meglio appartengono alla serie CCBBE (165 e 170).
Ciao.
NvidiaMen
02-02-2008, 23:03
salve a tutti sto acchiappando un opteron 170 con :) step LCB9E 0704XPMW
è buono ??? son andato sul sito "cpu power" ma nn riesce ad identificarlo lo(step) consigli...
Si tratta di una revisione della 4a settimana del 2007 quindi molto probabilmente sarà una CPU praticamente perfetta...;)
NM.
NvidiaMen
02-02-2008, 23:06
Ciao NM,solo per esprimere pubblicamente la mia personale considerazione per il lavoro che hai realizzato in questo eccellente thread.
Davvero grande!!!
Aggiungo solo che dopo estenuanti ricerche,solo grazie alle tue indicazioni messe in prima sono riuscito a risolvere un problema di riconoscimento periferica su quello str@m@ledetto os che è win_vista.
Grazie ancora per il tuo lavoro ;)
Grazie davvero per le belle parole, ma occorrerebbe ringraziare anche altri utenti che si fanno in 4 a segnalare e ricpondere (Cogand, Star Trek, Entropi@, e molti altri). Lo faccio semplicemente perchè è piacevole poter essere d'aiuto, nel mio piccolo, a persone che condividono le medesime passioni.
NM.
NvidiaMen
02-02-2008, 23:11
ciao ninvidiamen
io ho questa scheda madre da un po di tempo e e andata sempre bene
ora da un po di tempo praticamente da oggi emette un bip
pero non allavvio ma con il sistema caricato
un bip a cadenza del tipo ogni 30 secondi
cosa puo essere
Qualche temperatura che supera il limite impostato da bios??? :confused: :stordita:
blues 66
03-02-2008, 08:11
Si tratta di una revisione della 4a settimana del 2007 quindi molto probabilmente sarà una CPU praticamente perfetta...;)
NM.
grazie mille ;)
Entropi@
03-02-2008, 09:05
Non mi risponde nessuno....?
Se sei ancora interessato all'fx60 ti consiglio di guardare nel mercatino....qualcosa ci dovrebbe essere.....
Ciao!
E.
Entropi@
03-02-2008, 09:11
Grazie davvero per le belle parole, ma occorrerebbe ringraziare anche altri utenti che si fanno in 4 a segnalare e ricpondere (Cogand, Star Trek, Entropi@, e molti altri). Lo faccio semplicemente perchè è piacevole poter essere d'aiuto, nel mio piccolo, a persone che condividono le medesime passioni.
NM.
Eh eh eh......non è un thread qualsiasi... Quoto in pieno quanto riportato da NvidiaMen..è bello dare una mano (ognuno per come può, me compreso nel mio piccolo)...ma è ancora più bello imparare e mettere in comune le esperienze fatte e gli errori:stordita: , e devo dire che questo è il posto giusto! Grazie a tutti !!!
E.
ciao a tutti
sono quì a chiedere un vostro saggio consiglio perchè ho un problema.
ecco quello che mi è successo:
1. ho comprato una nuva scheda video ATI 3850 512Mb
2. dopo averla montata, usata per un paio d'ore vado a dormire con il proposito di reinstallare il SO (lo dovevo fare da tempo e volevo approfittare dell'occasione)
3. riaccendo il pc verifico di aver salvato i dati della partizione di win e riavvio.
4. quando devo indicare la partizione ho una sorpresa: l'HD non risulta più partizionato.
5. dopo aver risolto riesco ad istallare regolarmente il SO.
6. a questo punto ho urgente necessità di accedere alla posta e riattacco un vecchio computer, poi rimetto il pc al suo posto.
e ora a noi: quando riattacco il pc e avvio alla prima schermata il boot si pianta dicendo "initializing USB controllers.." per ripartire regolarmente dopo uno o due minuti di attesa
escluderei sia un problema di driver visto che in questa fase ancora non è caricato alcun SO.
di seguito la mia configurazione:
A8R32-deluxe
opteron 165@2350MHz (ma ho provato anche a default)
sapphire HD3850 512Mb
2x1Gb DDR400 (anche queste provate in overclock e a default)
masterizzatore dvd
HD 160Gb PATA maxtor
alimentatore colors.it da 550W con 25A su +12
varie periferiche usb (modem, joystik, scanner, mouse, stampante).
Vi prego :help:
sono 2 settimane che stò sm......ando
Entropi@
03-02-2008, 18:07
ciao a tutti
2. dopo averla montata, usata per un paio d'ore vado a dormire con il proposito di reinstallare il SO (lo dovevo fare da tempo e volevo approfittare dell'occasione)
3. riaccendo il pc verifico di aver salvato i dati della partizione di win e riavvio.
4. quando devo indicare la partizione ho una sorpresa: l'HD non risulta più partizionato.
6. a questo punto ho urgente necessità di accedere alla posta e riattacco un vecchio computer, poi rimetto il pc al suo posto.
e ora a noi: quando riattacco il pc e avvio alla prima schermata il boot si pianta dicendo "initializing USB controllers.." per ripartire regolarmente dopo uno o due minuti di attesa
escluderei sia un problema di driver visto che in questa fase ancora non è caricato alcun SO.
A8R32-deluxe
sapphire HD3850 512Mb
masterizzatore dvd
HD 160Gb PATA maxtor
Ciao! Hai provato a fare un clear cmos senza periferiche usb collegate??
Potresti provare a farlo e poi collegarle dopo una per volta...
In OT
Un piccolo consiglio....cambia alimentatore.... avevo il colorsit 550W con la ventola da 12 ma è sottodimensionato! Ora ho un'enermax liberty 500W con 22+22A sui 12V.
Fine OT
Fammi sapere se hai risolto, ok??
EDIT:Non è che hai collegato le periferiche usb ad un' Hub non alimentato, vero?? Se è così prova a staccare l'hub e vedere se hai risolto...
Ciao
E.
Ciao! Hai provato a fare un clear cmos senza periferiche usb collegate??
Potresti provare a farlo e poi collegarle dopo una per volta...
In OT
Un piccolo consiglio....cambia alimentatore.... avevo il colorsit 550W con la ventola da 12 ma è sottodimensionato! Ora ho un'enermax liberty 500W con 22+22A sui 12V.
Fine OT
Fammi sapere se hai risolto, ok??
EDIT:Non è che hai collegato le periferiche usb ad un' Hub non alimentato, vero?? Se è così prova a staccare l'hub e vedere se hai risolto...
Ciao
E.
ciao
non ho provato il clear cmos (per la verità non l'ho mai fatto). La cosa strana è che dopo l'istallazione del SO ho solo staccato mouse, alimentazione, modem e cavo video per il secondo pc, e quando li ho ricollegati... comunque proverò quando avrò le idee + chiare (ora ho 38 di febbre :cry: )
per l'ali (forse neanche tanto OT) era il mio indiziato N°1, per questo ho provato a togliere l'overclock.
non ho nessun hub usb solo tutte le schedine possibili attaccate sulla mobo, non so se è la stessa cosa.
peddinira
03-02-2008, 19:05
L'FX60 ha il moltiplicatore sbloccato e la sua propensione all'OC, come tra l'altro le altre CPU AMD, è strettamente correlata alla revisione e all'anno di produzione.
Se vai su ebay dai un'occhiata ai feedback ed a ciò che essi si riferiscono, dopodichè tieni in conto un'attesa di quasi un mese ed un ulteriore sovrapprezzo del 20% nel caso in cui il pacco si fermi in dogana.
Grazie infinite NvidiaMen...Come sarebbe un fx 60 datato alla 11a settimana 2006?C'è modo poi di sapere se si fermerà in dogana?...giusto per fare due conti.scusa ancora la mia ignoranza:ave:
NM.
Quoto e ringrazio ho spesso trovato aiuto in questo thread e ringrazio tutti coloro che offrono aiuto senza ricevere nulla in cambio...:D
Se sei ancora interessato all'fx60 ti consiglio di guardare nel mercatino....qualcosa ci dovrebbe essere.....
Ciao!
E.
Cercherò ....;) grazie infinite...
Entropi@
03-02-2008, 20:07
ciao
non ho provato il clear cmos (per la verità non l'ho mai fatto). La cosa strana è che dopo l'istallazione del SO ho solo staccato mouse, alimentazione, modem e cavo video per il secondo pc, e quando li ho ricollegati... comunque proverò quando avrò le idee + chiare (ora ho 38 di febbre :cry: )
per l'ali (forse neanche tanto OT) era il mio indiziato N°1, per questo ho provato a togliere l'overclock.
non ho nessun hub usb solo tutte le schedine possibili attaccate sulla mobo, non so se è la stessa cosa.
Auguri per una pronta guarigione.... cosa intendi per schedine attaccate alla mobo??
Ciao
E.
Auguri per una pronta guarigione.... cosa intendi per schedine attaccate alla mobo??
Ciao
E.
quelle che aggiungono 2 porte USB e occupano il posto di una scheda pci.
sono collegate alla mobo :mc:
NvidiaMen
03-02-2008, 21:12
ciao a tutti
A8R32-deluxe
sapphire HD3850 512Mb
masterizzatore dvd
HD 160Gb PATA maxtor
Quoto quanto già anticipato da Entropi@:
anche io avevo il tuo identico problema, poi risolto con l'acquisto di un HUB USB 2.0 autoalimentato con trasformatore esterno. Ciò si verifica a causa dell'elevato assorbimento di corrente da parte delle periferiche USB.
NM.
NvidiaMen
03-02-2008, 21:18
Grazie infinite NvidiaMen...Come sarebbe un fx 60 datato alla 11a settimana 2006?C'è modo poi di sapere se si fermerà in dogana?...giusto per fare due conti.
Il periodo è piuttosto valido. Attenzione però non fà fede la data d'acquisto, ma la revisione che dovrebbe riportare tra le cifre la sequenza 0611.
Si ferma in dogana se il prezzo segnalato al di fuori del pacco è importante ovvero oltre 150-200€ o la confezione ha un peso o dimensioni eccessive. Alcuni fanno evitare al venditore di scrivere sul pacco il prezzo e fanno scrivere in inglese che si tratta di un reso in garanzia.
NM.
peddinira
04-02-2008, 10:00
Il periodo è piuttosto valido. Attenzione però non fà fede la data d'acquisto, ma la revisione che dovrebbe riportare tra le cifre la sequenza 0611.
Si ferma in dogana se il prezzo segnalato al di fuori del pacco è importante ovvero oltre 150-200€ o la confezione ha un peso o dimensioni eccessive. Alcuni fanno evitare al venditore di scrivere sul pacco il prezzo e fanno scrivere in inglese che si tratta di un reso in garanzia.
NM.
Grazie infinite nvidia, ora so cosa cercare e come procedere vi terrò aggiornati....un ultima domanda allora a quale periodo dovrei fare riferimento per avere un procio fx 60 x2 come si deve senza rischiare spiacevoli sorprese....?grazie ancora derlla tua dfisponibilità :ave:
Quoto quanto già anticipato da Entropi@:
anche io avevo il tuo identico problema, poi risolto con l'acquisto di un HUB USB 2.0 autoalimentato con trasformatore esterno. Ciò si verifica a causa dell'elevato assorbimento di corrente da parte delle periferiche USB.
NM.
ma io non ho nessun hub, solo le porte messe a disposizione dalla mobo, e alcune periferiche anno l'alimentazione a parte (stampante e scanner).
Magari allora è proprio un discorso di alimentatore che con lanuova scheda non ce la fa
OT
se devo cambiare ali, che ne pensate di questi due?
Cooler Master - 650W RP-650-PCAP
Thermaltake - TOUGHPOWER 600W W0103 PFC
fine OT
comunque anche tu consigli un clear cmos?
NvidiaMen
04-02-2008, 13:59
ma io non ho nessun hub, solo le porte messe a disposizione dalla mobo, e alcune periferiche anno l'alimentazione a parte (stampante e scanner).
Neanche io avevo alcun HUB ma acquistandone uno autoalimentato ho poi risolto. All'epoca avevo un Toughpower 750W w0116 PFC quindi nel mio caso non credo proprio che il problema fosse dovuto ad una sottoalimentazione sulla linea dei 5v.
Credo si tratti di una difficoltà di enumerazione dovuta all'assorbimento di corrente (che sull'USB è di soli 500mA) su periferiche collegate che pur avendo alimentazioni aggiuntive determinano una riduzione dell'intensità elettrica causata da una maggiorazione della resistenza dovuta ai cavi collegati alle porte (non per nulla i cavi USB non possono essere più lunghi di 5m).
Magari allora è proprio un discorso di alimentatore che con lanuova scheda non ce la fa
OT
fine OT
comunque anche tu consigli un clear cmos?Se vuoi cambiare alimentatore punta su uno che garantisca anche uno o due connettori ad 8 pin PCI-E oltre ai classici PCI-E a 6 pin.
NM.
NvidiaMen
04-02-2008, 14:48
Grazie infinite nvidia, ora so cosa cercare e come procedere vi terrò aggiornati....un ultima domanda allora a quale periodo dovrei fare riferimento per avere un procio fx 60 x2 come si deve senza rischiare spiacevoli sorprese....?grazie ancora derlla tua dfisponibilità :ave:
L'ideale sarebbe non scendere al di sotto della decima settimana del 2006: 0610.
NM.
peddinira
04-02-2008, 17:02
L'ideale sarebbe non scendere al di sotto della decima settimana del 2006: 0610.
NM.
grazie di nuovo nm la tua competenza è davvero preziosa...:)
Neanche io avevo alcun HUB ma acquistandone uno autoalimentato ho poi risolto. All'epoca avevo un Toughpower 750W w0116 PFC quindi nel mio caso non credo proprio che il problema fosse dovuto ad una sottoalimentazione sulla linea dei 5v.
Credo si tratti di una difficoltà di enumerazione dovuta all'assorbimento di corrente (che sull'USB è di soli 500mA) su periferiche collegate che pur avendo alimentazioni aggiuntive determinano una riduzione dell'intensità elettrica causata da una maggiorazione della resistenza dovuta ai cavi collegati alle porte (non per nulla i cavi USB non possono essere più lunghi di 5m).
Se vuoi cambiare alimentatore punta su uno che garantisca anche uno o due connettori ad 8 pin PCI-E oltre ai classici PCI-E a 6 pin.
NM.
secondo quello che dici, se staccassi temporaneamnte tutte le periferiche USB non essenziali (terrei solo mouse, modem e una presa per la pennetta), non dovrei avere più problemi, e sarebbe una prova prima di procedere con l'acquisto. Sei d'accordo?
Per l'alimentatore, lo volevo cambiare perchè prima di cambiare scheda video (da una x1650pro a una HD3850) non avevo mai avuto nessun problema, ed è evidente che la nuova scheda consumi più della vecchia
NvidiaMen
04-02-2008, 21:47
secondo quello che dici, se staccassi temporaneamnte tutte le periferiche USB non essenziali (terrei solo mouse, modem e una presa per la pennetta), non dovrei avere più problemi, e sarebbe una prova prima di procedere con l'acquisto. Sei d'accordo?
Per l'alimentatore, lo volevo cambiare perchè prima di cambiare scheda video (da una x1650pro a una HD3850) non avevo mai avuto nessun problema, ed è evidente che la nuova scheda consumi più della vecchia
Daccordissimo, prova e fammi sapere.
NvidiaMen
04-02-2008, 21:47
grazie di nuovo nm la tua competenza è davvero preziosa...:)
Di nulla. Ciao, NM.
C'è modo poi di sapere se si fermerà in dogana?...
Se acquisti da questo Ebayer (processore senza dissipatore) nn paghi dogana:
http://stores.ebay.it/JandLaur-of-Chestnut-Street
E dovrebbe conservare la garanzia di 3 anni (retail) perche' smembra il box e vende dissipatore e processore a parte
peddinira
05-02-2008, 09:47
Se acquisti da questo Ebayer (processore senza dissipatore) nn paghi dogana:
http://stores.ebay.it/JandLaur-of-Chestnut-Street
E dovrebbe conservare la garanzia di 3 anni (retail) perche' smembra il box e vende dissipatore e processore a parte
grazie della dritta...ancora nessun fx 60 su 939 nel negozio, ma lo terrò d'occhio...;)
Daccordissimo, prova e fammi sapere.
ho prvato ma... niente :cry:
ho staccatto tutto tranne mouse e modem (ma non ho fatto il clear coms)
:help:
NvidiaMen
05-02-2008, 22:02
ho prvato ma... niente :cry:
ho staccatto tutto tranne mouse e modem (ma non ho fatto il clear coms)
:help:
Nel caso tu stessi overcloccando il sistema:
Hai l'overvolt sul southbridge? Hai abbassato il moltiplicatore del bus HT almeno alla voce 600mhz?
Nel caso tu stessi overcloccando il sistema:
Hai l'overvolt sul southbridge? Hai abbassato il moltiplicatore del bus HT almeno alla voce 600mhz?
overclock: prima si (bus a 260 e moltiplicatore ram a 166), poi, visto il problema, ho riportato cpu e ram a 200 mantenendo però le impostazioni manuali
overvolt: no, non l'ho mai toccato
HT: no, è impostato a 800
OT
fine OT
comunque anche tu consigli un clear cmos?
Ti consiglio questo:
http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=30_1464&products_id=7372
Ottimo rapporto prezzo/prestazioni
+12V: 41A (492W)
+5V: 20A
oppure: Seasonic, OCZ, Tagan
E il prb USB sparisce....
ciao
blues 66
07-02-2008, 20:45
sera , a tutti ;)
mi è arrivato oggi :ciapet: :p l'opteron 170 x 2.(meglio tardi che mai )e debbo , cambiarlo con il mio 3700+ in firma.
mi chiedevo come debbo effettuare il cambio ,leggendo il thread in prima pagina ho visto che , ci sarebbe la patch "optimizer dualcore"*
1 và installata :confused: prima o dopo ?
2 devo formattare
3 prima devo mettere tutto a default nel bios?
4 devo disinstallare qualke driver del 3700+
come sarebbe la prassi x istallarlo grazie
scusate ma , dando un'occhiata alle discussioni , a riguardo - con CERCA ma nn ho trovato un' H.:(
qualkuno può darmi una dritta grazie.
bayez ;)
Entropi@
07-02-2008, 20:56
sera , a tutti ;)
mi è arrivato oggi :ciapet: :p l'opteron 170 x 2.(meglio tardi che mai )e debbo , cambiarlo con il mio 3700+ in firma.
mi chiedevo come debbo effettuare il cambio ,leggendo il thread in prima pagina ho visto che , ci sarebbe la patch "optimizer dualcore"*
1 và installata :confused: prima o dopo ?
2 devo formattare
3 prima devo mettere tutto a default nel bios?
4 devo disinstallare qualke driver del 3700+
come sarebbe la prassi x istallarlo grazie
scusate ma , dando un'occhiata alle discussioni , a riguardo - con CERCA ma nn ho trovato un' H.:(
qualkuno può darmi una dritta grazie.
bayez ;)
Ciao e Auguri per l'opty!! Disinstalla i vecchi driver amd....spegni il pc
e smonta il 3700...metti l'opty, accendi il pc, installa i driver e patch...Personalmente ho formattato e ho installato solo i driver amd, senza patch optimizer...
E.
blues 66
07-02-2008, 21:19
:) ciao entropi@ ....dove vado x la ricerca dei driver amd ?? in cartella winzozz? o con il cerca?
qui immagine
http://img180.imageshack.us/img180/966/immaginejt1.png (http://imageshack.us)
poi x reinstallare i driver quali e dove li cerco?? :confused:
grazie x la celerità
Umberto77
07-02-2008, 21:36
:) ciao entropi@ ....dove vado x la ricerca dei driver amd ?? in cartella winzozz? o con il cerca?
poi x reinstallare i driver quali e dove li cerco?? :confused:
grazie x la celerità
anche io sono passato da single core a dual core e ho proceduto così:
1 disinstallato i driver della cpu
2 combiato cpu
3 installato dirver e patch e c'n'q ecc....
anche io sto per passare all'opteron..... sono ideciso se prendere il 180 o il 170
blues 66
07-02-2008, 21:40
ciao umberto ;) dove diavolo e con quale? nome? o cartella? debbo disistallare.
grazie bayez;)
P.S. se trovi ad un buon prezzo il 180 nn sarebbe male .quoto
adesso vado a nanna, notte a tutti
domattina , spero di trovare risposte
bayez a presto
Umberto77
07-02-2008, 22:16
ciao umberto ;) dove diavolo e con quale? nome? o cartella? debbo disistallare.
grazie bayez;)
P.S. se trovi ad un buon prezzo il 180 nn sarebbe male .quoto
adesso vado a nanna, notte a tutti
domattina , spero di trovare risposte
bayez a presto
installlazione applicazioni... trovi il pacchetto windows amd
Entropi@
08-02-2008, 11:09
Ecco i driver amd
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/setup.zip
togli i vecchi da pannello di controllo->installazione applicazioni->driver amd
Ciao!
E.
anche io sto per passare all'opteron..... sono ideciso se prendere il 180 o il 170
Io ho letto che generalmente i 170 salgono più dei 180;per il 170 posso senza dubbio confermare (vedi firma e screen postati tempo fa :ciapet: )
blues 66
08-02-2008, 13:20
installlazione applicazioni... trovi il pacchetto windows amd
Ecco i driver amd
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/setup.zip
togli i vecchi da pannello di controllo->installazione applicazioni->driver amd
Ciao!
E.
Io ho letto che generalmente i 170 salgono più dei 180;per il 170 posso senza dubbio confermare (vedi firma e screen postati tempo fa :ciapet: )
:) ragazzi grazie, adesso spengo e vado ad up'gradare a + tardi ;)
P.S: Psyred ho visto i tuoi post ,bhe complimenti ,vedremo come si comporta il mio !! sperem
bayez ,mauro
blues 66
08-02-2008, 15:41
:D uella rieccomi qui allora , ho eseguito ciò che mi avete detto nei post sopra ,
processore rilevato ed upgradato , la mobo ha rilevato il nuovo processore, e mi ha fatto fare il setup da bios ... intanto che c'ero ho abbassato l'fsb che , con il 3700+ era a 260 x 10 , e quindi l'ho abbassato a 220 , avendo paura che poi nn facesse il boot e che mi desse il il problema di un coolboot , invece tutto è andato liscio, ok..... tiro un pò di fiato.............:D
cè che ccè un piccolo problema, che vedo se è dovuto a ciò quando ho riacceso il computer la ventola della cpu si è messa a girare ... diciamo un pò + veloce del solito:confused: poi si è abbassato il N°
dei giri , poi sempre durante il boot si è riavviata , mi son detto bhoo !
sarà mica x caso che si è attivato , da solo il cool&N'Q ,finito il boot ho istallato i drive AMD ( sono entrato in PC probe II... si lo sò che nn è il massimo ,ma vado solo con questo !! e mi ha rilevato la temp. di 38° sulla cpu , e 38° sulla mobo , la velocità era sui 1640) sembra tutto normale adesso mi rileva 40 ° a 1704 G/m già che ci sono, ho abbassato il N° del fan speed ... da 1000 le ho messo 800 , e dopo un pò si è azzittito come quando avevo il 3700+ .
adesso provo ad alzare e vediamo che succede .
bayez .
peddinira
08-02-2008, 18:30
e tra opteron 170 e fx 60?
e tra opteron 170 e fx 60?
Sulle doti in oc del FX60 non sono molto informato purtroppo :D
blues 66
08-02-2008, 19:35
ciao psyred ;) mi puoi dire , come hai impostato i valori dei gradi nel bios : solo x la cpu !! grazie:)
mmmhh ! nn capisco stò cavolo di zalman xkè accellera e decellera se apro qualche programma:(
grazie
ciao psyred ;) mi puoi dire , come hai impostato i valori dei gradi nel bios : solo x la cpu !! grazie:)
mmmhh ! nn capisco stò cavolo di zalman xkè accellera e decellera se apro qualche programma:(
grazie
ciao se ti riferisci al Q-fan io i valori della cpu li ho lasciati in pratica a default,ho aumentato solo il valore di fullspeed da 45 a 46 gradi.Se trovi che la ventola faccia troppo rumore magari puoi alzare un poco quella soglia ;)
lucifaro
08-02-2008, 19:54
Ciao raga, ma di nuovi bios per la A8R-MVP non se ne parla?
Giusto per aggiustare qualcosina.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.