PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34

zwinglio
23-03-2010, 11:29
Problema che forse può interessarvi:

dopo 3-4 anni di onorato servizio,lo zyxel 660-HW inizia a accusare segni di cedimento..Inspiegabilmente tende a riavviarsi una volta ogni mezzora,interrompendo le connessioni lan e quelle internet.Sinceramente non so cosa fare..pensavo a un surriscaldamento ma non è così.Ho il firmware PE10..qualcuno può aiutarmi?

Asterix72
23-03-2010, 12:04
Disattiva dall'iphone (ma non sò nè se fa nè come), il risparmio energetico per il wireless. Con lo zyxel dà problemi ;)

sull'iphone non è possibile impostare nulla relativamente al risparmi energetico. :rolleyes:

Mi dici ciò perchè in generale lo zyxel da problemi con dispositivi su cui è impostato il risparmio energetico????

DooM1
23-03-2010, 12:33
Problema che forse può interessarvi:

dopo 3-4 anni di onorato servizio,lo zyxel 660-HW inizia a accusare segni di cedimento..Inspiegabilmente tende a riavviarsi una volta ogni mezzora,interrompendo le connessioni lan e quelle internet.Sinceramente non so cosa fare..pensavo a un surriscaldamento ma non è così.Ho il firmware PE10..qualcuno può aiutarmi?
A me il PE10 faceva riavviare il router ogni tanto.
Problema totalmente risolto col PE11.

sull'iphone non è possibile impostare nulla relativamente al risparmi energetico. :rolleyes:

Mi dici ciò perchè in generale lo zyxel da problemi con dispositivi su cui è impostato il risparmio energetico????
Si esatto, almeno col 660-61 si!

Alex Chilton
23-03-2010, 14:34
Scusate se la domanda forse è molto banale ma avrei veramente bisogno di aiuto...
ho appena acquistato un iphone e quando cerco di collegarlo al mio zyxel 660hw non mi riconosce la password
premetto che in materia di router sono mooolto ignorante
qualcuno può aiutarmi?
[I]grazie

Kurtz80
25-03-2010, 20:45
Ciao a tutti!:)
Questa è la mia configurazione:

Firmware: V3.40(PE.11)
PPoE LLC VPI 8 VCI 35 ATM CBR

LAN configurata per p2p e porte nattate:

Client IP Pool Starting Address 192.168.1.2 - 32

Primary DNS (infostrada): 193.70.152.15
Secondary DNS: 193.70.152.25

Tutto funziona abbastanza bene, sia lan che pc in wireless, il problema è la connessione wifi con un nokia e63 e un nokia n97mini.
Ho configurato in ogni cellulare:ip, subnet, gateway e dns ma, dopo un accenno di caricamento pagina, tutto rimane bloccato.
Con altri router e gli stessi cellulari il problema non si pone; cercando in giro ho trovato questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=10727327) in cui si parlava di un'incompatibilità tra il nostro router e la scheda di rete di un Omnia che veniva risolta installando su quest'ultimo il software Wifi Companion (disponibile però solo per windows mobile), è possibile che questa incompatibilità esista anche con questi nokia o c'è dell'altro?

DooM1
26-03-2010, 11:27
Per tutti i dispositivi portatili, con il 660-61 (non sò gli altri), bisogna disattivare il risparmio energetico del WiFi!
Io lo devo fare ogni volta che voglio usare il mio N78 con lo zyxel.
Anche se è un po' OT, posto la procedura per farlo, perchè il menù è un po' nascosto.

[Procedura per N78, ma penso che sia molto simile per tutti i nuovi cell nokia serie N ed E]
Strumenti - Impostaz. - Connessione - LAN senza fili
Opzioni - Impostazioni avanzate
(Si)

Disattivare la configurazione automatica, e cambiare (solo) Risparmio energia su disattivato.

NB: la batteria durerà meno perchè quando NON usi la connessione, il cell non risparmia l'energia, ma almeno funziona!

Per ripristinare la situazione come in origine, riattivare Configurazione automatica.

Kurtz80
29-03-2010, 08:53
Per tutti i dispositivi portatili, con il 660-61 (non sò gli altri), bisogna disattivare il risparmio energetico del WiFi!
Io lo devo fare ogni volta che voglio usare il mio N78 con lo zyxel.
Anche se è un po' OT, posto la procedura per farlo, perchè il menù è un po' nascosto.

[Procedura per N78, ma penso che sia molto simile per tutti i nuovi cell nokia serie N ed E]
Strumenti - Impostaz. - Connessione - LAN senza fili
Opzioni - Impostazioni avanzate
(Si)

Disattivare la configurazione automatica, e cambiare (solo) Risparmio energia su disattivato.

NB: la batteria durerà meno perchè quando NON usi la connessione, il cell non risparmia l'energia, ma almeno funziona!

Per ripristinare la situazione come in origine, riattivare Configurazione automatica.

Grazie mille!:) Adesso funziona tutto! Ma il problema è dovuto al segnale del router che non possiede la giusta intensità e quindi per essere captato bisogna "potenziare" quello del cellulare?

DooM1
29-03-2010, 22:10
Grazie mille!:) Adesso funziona tutto! Ma il problema è dovuto al segnale del router che non possiede la giusta intensità e quindi per essere captato bisogna "potenziare" quello del cellulare?
Il segnale è leggermente debole, ma non credo che sia questo il problema; anche perchè se mi metto a 30 cm dal router il problema persiste.
Sembra più un problema di incompatibilità col protocollo di risparmio energetico... daltronde è roba vecchia :D (parlando del 660-61).

first register
10-04-2010, 20:49
giadiuccia:

buonasera..mi presento..mi chiamo giada e sono disperata...so k è tardissimo..ma nn ce la faccio +...ho bisogno di aiuto..ho un router zyxel p600 series e nn riesco ad aprirgli le porte..ho visto una tua discussione..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947&page=383 sono riuscita ad aprire la pagina dove dovrei cambiare le impostazioni del router ma sotto quella scritta P-660HW-T1 v2 nn ho le scritte network security ecc...premetto k nn ci capisco quasi niente di queste cose...ma se mi dirai cosa devo fare spiegandomi x filo e x segno cosa devo fare sono sicura di riuscirci..è dalle 21 k cerco di farlo ma niente..attendo un tuo messaggio con molta speranza...t ho scritto anke sul forum

:stordita:

pierin79
11-04-2010, 17:06
quando navigo su internet ogni tanto,soprattutto se carico molte pagine in poco tempo,smette per un minuto di caricarmi le pagine internet.Però se sto scaricando qualcosa emule o utorrent,i download continuano.
Secondo voi quale può essere la causa? Grazie.

pierin79
14-04-2010, 20:56
up.

pierin79
17-04-2010, 12:00
up.

pierin79
24-04-2010, 11:15
up.

Intel-Inside
24-04-2010, 11:23
pierin tu che hai il T1 V3 utilizzi il DynDNS ? a me non funziona, l'ho configurato correttamente ma non mi va :( a te?

pierin79
24-04-2010, 14:56
No non lo utilizzo, onestamente non so neanche a che serve.
Tu hai questo modello di router?
Ti capita il mio problema?

Intel-Inside
25-04-2010, 13:17
No non lo utilizzo, onestamente non so neanche a che serve.
Tu hai questo modello di router?
Ti capita il mio problema?

No non mi succede, uso eMule e navigo tranquillo senza problemi, non perdo mai la connessione, ho fatto anche una settimana sempre Up con lo stesso IP...

Il DynDns in pratica serve per accedere da remoto al tuo PC anche avendo un IP dinamico cioè che cambia sempre ad ogni nuova connessione in Internet... il Router opportunamente configurato dialoga col server dyndns e aggiorna l'IP corrente al nome del sito che hai scelto tipo ad es. pierin79.dyndns.org :D

Con il vecchio 660HW-61 funzionava alla grande... ma ora con questo nuovo T1-v3 non va :(

pierin79
25-04-2010, 16:14
ok, grazie della sipegazione.
Anch'io riesco ad usare emule perfettamente ed anche a vedere od ascoltare filamti in streaming... senza maiun blocco...
Ogni tanto però quando navigo normalmente non mi carica le pagine, basta fare un 2-3 volte aggiorna pagina e poi vado avanti tranquillamente. Capita ogni tanto ma è un pò fastidioso e non ne capisco la causa...:cry:

Intel-Inside
25-04-2010, 21:48
Mamma mia stasera panico... rientro dal week-end, avvio il router e tak non va'... in pratica si accendeva la spia POWER e appena si accendeva la spia DLS... tak si riavviava in loop sempre cosi'... :cry: lo stavo gia lanciando dalla finestra... ho fatto un mega reset ed è ripartito x fortuna... comincio a perdere fiducia in questi ZyXEL... :(

x69asterix
26-04-2010, 10:56
sono in questa situazione,
ho un webserver perfettamente funzionante, al mio router 660 hw PE10 ho collegato due pc.
Il pc A ha un indirizzo 192.168.1.2 con porte e firewall nattate.
il pc B ha un indirizzo 192.168.1.3, questo è configurato per avere libero accesso di porte e nat.
la domanda è questa.
se dal pc B chiamo http://dyndns/cartella accedo a web server.
ma se dal pc A cioè quello con indirizzo 192.168.1.2 chiamo
http://dyndns/cartella questo non riesce ad accedere al webserver, cosa che prima facevo tranquillamente, sempre dal pc A se chiamo http://dyndns mi si apre l'accesso al router.
E chiaro che con zyxmoon eseguendo telnet 24 - 8
eseguo ip nat looback on.
però dal pc dove gira il web server non riesco ad entrare con ip pubblico, ripeto cosa che facevo prima senza problemi.
in attesa....

supermightyz
26-04-2010, 11:38
Ciao a tutti,

ho la versione T1-V3 di questo router e riscontro alcuni problemi di connessione in particolare spesso si blocca e non riesco più ad accedere ad internet attraverso il wireless. Riesco a risolvere il problema solo riavviano il router, conoscete altri sistemi per risolvere il problema? Qualche volta non riesco proprio a connettermi in wireless! Ci sono particolari configurazioni possibili?

Ho visto che si può accedere alla pagina di configurazione in wireless, come devo configurarlo per ottenere questo.
In questo modo potrei riavviarlo senza dover attaccare il cavo.

Ciao e garzie

Stesso problema addirittura con l'adattatore g202 della stessa zyxel!! :fagiano:

Ho risolto,parzialmente, utilizzando un altro dongle wi fi...

pierin79
27-04-2010, 18:33
Ciao, ho risolto il mio problema grazie ad una ricerca su google.
Per chiunque si trovasse nella mia stessa situazione basta aumentare le connessioni nella pagina del NAT, di default le avevo a 512, le ho portate a 2048 ed ora fila tutto a meraviglia.

Ciao.

gianfry92
05-05-2010, 20:56
Salve raga,
io possiedo un zyxel p-600 series fa lo stesso???
Quello che volevo sapere e come cambiare la password della wireless in modo che gli altri utenti nn si connettono con il mio!!!!????:D :D

robertom
06-05-2010, 10:24
ciao a tutti.
Posseggo un P-661HW-D1
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AHQ.4) | 07/08/2009
Ho il seguente problema:
In modo assolutamente casuale la connessione internet viene persa, per un tempo variabile fra 0 e 10 secondi.
Questo accade all'incirca una volta ogni due minuti.
Il disagio è enorme.
Ho provato ad utilizzare la connessione lan al posto di quella wi-fi.
Ho provato ad acquistare un router nuovo.
Ho segnalato il problema a telecom (- DSL Mode: ADSL2+ Mode) ma loro dicono che fino al router non ci sono problemi.
mi date qualche consiglio?
grazie anticipato.

787b
06-05-2010, 11:40
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un Zyxel 660HN-FxZ

Siccome sarebbe la prima volta che installo un routter avete per caso qualche consiglio da darmi o dove potrei incorrere in qualche problema?

Lo devo collegare ad un notebook e alla ps3 tramite wifi

La linea è una telecom flat

Poi stavo leggendo la Quick Start Guide, e quando bisogna accedere la prima volta dove si deve inserire i dati username e psw vi è anche uno spazio per la system password, immagino che si debba mettere quella di defoult 1234 giusto?

cosa significa che per creare una rete wifi il PH-660 e il computer wifi devono avere lo stesso ssid, lo stesso canale e le stesse impostazioni di sicurezza? (nel caso dove le posso modificare in vista?)

devo impostare qualcosa di specifico nel firewall per far funzionare tutto o così come è impostato funziona tutto?

francescox78
06-05-2010, 17:37
Ciao a tutti,
ci volevo chiedere un suggerimento, vi anticipo che sono un po' capretta per quanto riguarda la rete e tutto ciò che le concerne...

Ho un pc fisso a casa e ho necessità di entrare in remote desktop da fuori.

Come posso configurare lo zxyel 660H?
e soprattutto consigli per renderlo sicuro?

grazie tante in anticipo.

Bovirus
06-05-2010, 18:37
Usa il software TeamViewer. Gratuito e in italiano.

gianfry92
06-05-2010, 20:14
salve a tutti,
vorrei cambiare la password del mio router, entrando dal broswer metto la passord 1234 (o admin) posso solo visualizzare il mio stato. Perchè non mi fa visualizzare altro per cambiare password???
:confused: :confused: :confused: :confused:

BonamiX
08-05-2010, 14:14
La passsw. se non erro la dovresti proprio poter cambiare nella schermata dove inserisci quella attuale...., ad ogni modo se hai un backup puoi sempre fare un reset e seguire la procedura wizard del cd originale, in quel modo sono certo che tu la possa cambiare:O

garibaldi2000
12-05-2010, 07:01
Salve a tutti
mi ritrovo questo modem/router nella versione wireless in un istituto scolastico e devo dire che funziona abbastanza bene.
sono arrivato alla discussione perchè anche nel mio caso, l'utilizzo di utorrent comporta rallentamenti e blocchi momentanei della rete.
chi riesce a darmi dritte su come bloccare il download da programmi p2p (emule - bitorrent)
naturalmente, trattandosi di una rete scolastica, non posso bloccare le porte perchè non conosco i settaggi dei programmi p2p sui vari client quindi, se possibile, vorrei disattivare l'utilizzo dei protocolli torrent ed emule.

Grazie

DooM1
12-05-2010, 12:46
Salve a tutti
mi ritrovo questo modem/router nella versione wireless in un istituto scolastico e devo dire che funziona abbastanza bene.
sono arrivato alla discussione perchè anche nel mio caso, l'utilizzo di utorrent comporta rallentamenti e blocchi momentanei della rete.
chi riesce a darmi dritte su come bloccare il download da programmi p2p (emule - bitorrent)
naturalmente, trattandosi di una rete scolastica, non posso bloccare le porte perchè non conosco i settaggi dei programmi p2p sui vari client quindi, se possibile, vorrei disattivare l'utilizzo dei protocolli torrent ed emule.

Grazie
Non credo che ci sia un modo molto efficace per farlo ...
Una cosa semplice che si può fare è impostare il firewall in modo che blocchi di default le connessioni sia in entrata che in uscita (almeno per gli IP dei client).
Poi con una regola permetti la porta 80 (per navigare), e poi non sò quali altri servizi possono servire :D ...

Ma il più va fatto con la supervisione umana e non virtuale ;)

garibaldi2000
12-05-2010, 19:44
...
Ma il più va fatto con la supervisione umana e non virtuale ;)

andiamo ot ma dammi consigli sul modo di "supervisionare"
credo tu abbia capito il problema.
tanti client ai quali non posso accedere direttamente e questo rende la cosa difficilissima.
sto preparando un pc con zeroshell per loggare il traffico ed avere più controllo sugli accessi ma questo posso farlo solo a tempo perso e quindi i tempi sono un pò lunghetti

DooM1
12-05-2010, 20:27
andiamo ot ma dammi consigli sul modo di "supervisionare"
Si ok :D

credo tu abbia capito il problema.
tanti client ai quali non posso accedere direttamente e questo rende la cosa difficilissima.
Mh si capisco.

sto preparando un pc con zeroshell per loggare il traffico ed avere più controllo sugli accessi ma questo posso farlo solo a tempo perso e quindi i tempi sono un pò lunghetti
Eh si ... mi sà che questi sono gli unici modi.
L'unico modo per vigilare meglio è avere un router gateway.

Poi forse, non sò se è praticabile io la sparo come idea... installare un firewall software su ogni client, e permettere SOLO le applicazioni che si vogliono...
Credo che esistano anche dei firewall gestibili da remoto (dal server).
Non l'ho mai fatto, non sò con precisione :D

Quindi usare un firewall permettendo solo le porte apposite non va bene?

garibaldi2000
13-05-2010, 09:36
Quindi usare un firewall permettendo solo le porte apposite non va bene?

Permettere solo la navigazione con l'eccezione alla porta 80 diventa riduttivo per tutti i client "autorizzati"
Ci sono pc che devono scaricare la posta, altri che devono utilizzare l'ftp ed altri che possono sfruttare anche il bittorrent per i software educational da utilizzare per la didattica.
Ho paura che creare tutte queste eccezioni associandoli ad indirizzi ip statici possa imballare ancora di più il modem/router che con i suoi 8 mb di memoria non spicca certo per "agilità"

Continuerò a lavorare con il firewall zeroshell che credo sia l'unica alternativa completamente configurabile

simpsoneddu
17-05-2010, 12:07
Raga mi serve un aiutino non riesco ad entrare su internet
si accende la luce dsl fissa in verde ma non quella internet

uso alice

nel pc ho provato sia con indirizzo ip statico che dinamico. ma niente l'auto configurazione non va

ultima prova fatta ho lasciato ip dinamico sul pc e nel router ___
Name Telecom
Mode RoutingBridge
Encapsulation PPPoE
User Name aliceadsl
Password aliceadsl
Service Name
Multiplexing VC
Virtual Circuit ID
VPI 8
VCI 35

IP Address

Obtain an IP Address Automatically SI

Static IP Address NO
IP Address

Connection

Nailed-Up Connection SI

Connect on Demand NO

non succede nulla
ho provato anche con

PPPoA
LLC

la luce internet diventa rossa:muro: :muro: :muro: :muro:

r58
19-05-2010, 18:35
Ciao a tutti.
Con il mio 660HW-61 (fornito da LIBERO) non riesco a memorizzare i parametri del Dynamic Dsn. O meglio, i parametri li memorizza, ma quando viene spento il router, li perde. Ho provato ad effettuare la configurazione sia da web configurator che da telnet con lo stesso risultato.
La versione di firmware installata è la V3.40(PE.11) 05/22/2006.
Grazie a tutti.

DooM1
19-05-2010, 20:54
È un bug della PE11.
Devi trovare la PE11 fixed.
Se non sbaglio ormai si trova solo quella.

Prima andava presa dal sito zyxel svizzero.
Invece mi pare che ora ci sia anche in quello italiano.

Ma non ho mai capito bene come riconoscerla... forse dalla data.

Controlla la data... se non capisci se è la fixed, scarica una PE11 e flasha.
Non dovrebbe servire nemmeno resettare il router, perchè si tratta sempre della PE11

simpsoneddu
20-05-2010, 17:47
ciao un aiuto mi capita che alla mezzanotte circa il led dell'internet mi diventa rosso e non riesco a più a collegarmi devo per cui spegnere il router e riaccenderlo
sapete darmi qualche consiglio?

r58
21-05-2010, 20:15
Grazie della dritta DooM1; mi metto subito alla ricerca del firmware fixato e poi ti faccio sapere come è andata.

gianfry92
22-05-2010, 18:56
Ragazzi nessuno mi sa aiutareeeeeeeeeeeeee!!!!!
AIUTOOOOOO!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
vorrei cambiare la password del mio router, entrando dal broswer metto la passord 1234 (o admin) posso solo visualizzare il mio stato. Perchè non mi fa visualizzare altro per cambiare password???

BonamiX
23-05-2010, 23:36
Ragazzi nessuno mi sa aiutareeeeeeeeeeeeee!!!!!
AIUTOOOOOO!!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Hai provato a resettare il router e ha utilizzare il cd wizard in dotazione?:read:

gianfry92
24-05-2010, 17:32
Hai provato a resettare il router e ha utilizzare il cd wizard in dotazione?:read:

Si... il cd l ho usato ma non cambia niente...
Come si fa a resettare il router???:confused: :confused: :confused:

Intel-Inside
24-05-2010, 18:31
Si... il cd l ho usato ma non cambia niente...
Come si fa a resettare il router???:confused: :confused: :confused:

C'è il tasto reset sul retro... per un reset di fabbrica devi tenerlo premuto 10 o 30 secondi non mi ricordo con esattezza... prova ;)

gianfry92
24-05-2010, 18:32
C'è il tasto reset sul retro... per un reset di fabbrica devi tenerlo premuto 10 o 30 secondi non mi ricordo con esattezza... prova ;)

ti faro sapere!!!! :D :D

BonamiX
24-05-2010, 23:07

Di solito dieci secondi bastano....

ti faro sapere!!!! :D :D

Dovresti trovare un' aperture sul retro vicino al tasto di accensione nella quale passa giusto giusto uno stuzzicadente(circa)!A quel punto ne infili uno e lo tieni li' 10 secondi senza mai spostarti o allentare la pressione!
Vedrai che il reuter si spegnerà da solo e si riavvierà a quel punto con il cd fai il wizard e poi posta il risultato!

N.B.Ti raccomando....,mentre premi il reset puo' essere che dopo 3/4 secondi le luci del reuter si spengano ma non togliere la pressione altrimenti il reset sarà parziale o perlomeno non fatto a regola, ne servono circa 10 di secondi per un reset totale e fatto bene!Prove già fatte....:read:

gianfry92
26-05-2010, 18:55
Raga come si aggiorna il firmware a questo modem??
Mi dite passo passo come devo fare??
GRAZIE IN ANTICIPOO!!!!!:) :) :)

Intel-Inside
27-05-2010, 15:31
Ho fatto una cagata pazzesca... ho messo Disable All su Remote managment WWW quindi non posso accedere al Router tramite Browser, posso resettare questo comando via Telnet? mi dite come si fa per favore? grazie!

aledom
28-05-2010, 20:54
ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema.
devo creare una rete privata per n.3pc, una stampante di rete ed un hd backup di rete all'interno di una rete privata esistente con accesso ad internet.
è possibile farlo con questo apparecchio?
praticamente collegando lo zyxel ad un router/modem adsl esistente connesso alla rete posso creare una sottorete privata ma che acceda ad internet mantendendo pero la dovuta riservatezza.
mmm se non mi sono spiegato.... non uccidetemi? :D

gianfry92
30-05-2010, 15:21
Nessuno sa come si fa si aggiorna il firmware ?
:cry: :cry: :cry:

BonamiX
30-05-2010, 23:51

Sul sito del produttore è spiegato .....prova a guardare....;)

Simonex84
31-05-2010, 09:17

qua ftp://ftp2.zyxel.com/ cerchi il tuo modello e scarichi il firmware più recente, e poi da qua:

http://img153.imageshack.us/img153/4193/immaginezc.th.png (http://img153.imageshack.us/i/immaginezc.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

lo aggiorni

gianfry92
31-05-2010, 09:52
qua ftp://ftp2.zyxel.com/ cerchi il tuo modello e scarichi il firmware più recente, e poi da qua:

http://img153.imageshack.us/img153/4193/immaginezc.th.png (http://img153.imageshack.us/i/immaginezc.png/)

lo aggiorni

il firmware l ho scaricato dal sito originale e me lo dà in una cartella rar cn 3 file di tipo:
.bin
.pdf
.rom

Simonex84
31-05-2010, 10:26
il firmware l ho scaricato dal sito originale e me lo dà in una cartella rar cn 3 file di tipo:
.bin
.pdf
.rom

devi caricare il .bin

gianfry92
31-05-2010, 14:12
devi caricare il .bin

lo carico come mi hai detto prima dal broswer, faccio sfoglia e lo carico?

Maggot
31-05-2010, 19:44
ragazzi un aiutino :D

ho questo router da 4 annetti circa... ed è sempre andato tutto alla grande... adesso mi succede che nell icona della connessione compare la X (come se staccassi il cavo ethernet) e riscompare subito....ritorna tutto normale... la connessione nel frattempo sembra nn cadere... perchè se ho collegato nel frattempo la ps3 li la connessione nn cade proprio... cosa può essere??
grazie in anticipo :)

p.s.: ho windows 7...

DooM1
31-05-2010, 21:14
È successo anche ad altri, anche se non a me (che ce l'ho 6 anni).
Pare che siano dei condensatori guasti, facilmente sostituibili da un tecnico.

Che firmware hai?

Simonex84
31-05-2010, 21:33
lo carico come mi hai detto prima dal broswer, faccio sfoglia e lo carico?

Si, però magari prima fai un backup delle impostazioni attuali.

BonamiX
31-05-2010, 23:54

Che firmware hai?

Volevo chiedere gentilmente se è lo stesso motivo per cui con uTorrent ogni tanto si scollega da solo e si ricollega subito....:mbe:

Maggot
01-06-2010, 00:04

Che firmware hai?

beh inanzitutto grazie per avermi risposto :D

allora ho l'ultimo fw ovvero il PE 11... quindi c'entra anche il fatto che diventi bollente? :eek:

BonamiX
01-06-2010, 01:04
Anche il mio scalda parecchio...., leggevo di qualcuno che gli ha applicato una ventolina sul coperchio..., ma io di bucare il coperchio non sono molto convinto....., quando sarà lesso lo cambiero'....:D

DooM1
01-06-2010, 10:06
beh inanzitutto grazie per avermi risposto :D

allora ho l'ultimo fw ovvero il PE 11... quindi c'entra anche il fatto che diventi bollente? :eek:
Mh si può darsi il calore, o può darsi anche solo che alcuni condensatori dello switch interno sono guasti.

Io ho messo 2 dissipatori dentro e piazzato una ventola 9x9 lentissima.
Ma l'avete visto? È plastica spessa 3 millimetri tutta tappata. Anche se scaldasse pochissimo, il calore si accumula senza mai uscire... ci ho bucato tutto :asd:
Comunque non era quello il problema che avevo.
Il mio problema è che collegato ad uno switch gigabit perdeva pacchetti. Risolto così con la ventilazione ;)

BonamiX
01-06-2010, 10:22
Pure il mio scalda parecchio....,anche in condizioni di stand by...., non parliamo poi se lavoro con uTorrent, ogni tanto si disconnette da solo e si riavvia...,per poi prosegiure con il download!
Scusa la domanda, dove li hai messi i dissipatori....,e dove l' hai presa la corrente per la ventolina?
Grazie:read:

Maggot
01-06-2010, 10:31
mmmm.... scusate e se facessi la prova a lasciarlo in funzione senza coperchio per un pò? xD

p.s.: ora farò un post sul mio belkin (sostituto di questo zyxel) che sembra nn fungere solo a casa mia -.-

gianfry92
01-06-2010, 10:48
Si, però magari prima fai un backup delle impostazioni attuali.

e come si fa???

Simonex84
01-06-2010, 10:54
e come si fa???

http://img176.imageshack.us/img176/4315/immaginel.th.png (http://img176.imageshack.us/i/immaginel.png/)

comunque sul sito c'è il pdf del manuale che ti spiega tutto, basta leggerlo ;)

BonamiX
01-06-2010, 10:57
mmmm.... scusate e se facessi la prova a lasciarlo in funzione senza coperchio per un pò? xD

Tranquillo non succede nulla, anzi starà piu' fresco.....;)

gianfry92
01-06-2010, 12:19
http://img176.imageshack.us/img176/4315/immaginel.th.png (http://img176.imageshack.us/i/immaginel.png/)

comunque sul sito c'è il pdf del manuale che ti spiega tutto, basta leggerlo ;)

lo so ma il problema e ke è in inglese :D :D

Simonex84
01-06-2010, 12:26
lo so ma il problema e ke è in inglese :D :D

Dai cazzarola, siamo nel 2010, senza l'inglese non vai da nessuna parte!!!!

gianfry92
01-06-2010, 12:28
Dai cazzarola, siamo nel 2010, senza l'inglese non vai da nessuna parte!!!!

lo so lo so, ma e sempre meglio averle nella mia lingua in questo caso!!!!!!;)

DooM1
01-06-2010, 13:03
Tranquillo non succede nulla, anzi starà piu' fresco.....;)

Concordo, anzi prima di installare ventola e dissipatori, lo lasciavo aperto e i miei problemi (dovuti alla temp) era quasi assenti.
Il problema è più che altro che è troppo chiuso; per il resto è tutto progettato per raffreddamento passivo, in teoria.

BonamiX
01-06-2010, 17:04
Concordo, anzi prima di installare ventola e dissipatori, lo lasciavo aperto e i miei problemi (dovuti alla temp) era quasi assenti.
Il problema è più che altro che è troppo chiuso; per il resto è tutto progettato per raffreddamento passivo, in teoria.

Ti avevo postato una domanda riguardo il raffreddamento la pagina precedente,....hai letto???
Ma all' interno ha almeno dei dissipatori passivi?
Ti ringrazio......:read:

DooM1
01-06-2010, 17:23
Ti avevo postato una domanda riguardo il raffreddamento la pagina precedente,....hai letto???
Ma all' interno ha almeno dei dissipatori passivi?
Ti ringrazio......:read:
Ah mi era sfuggita, pardon :D

Secondo me il tuo problema è più simile a quello di Maggot.
Il mio problema era che perdevo pacchetti... il tutto risultava con alcuni tempi morti... e lag nel gioco online, ma non mi è mai caduta la rete LAN ;)

No dentro non ha nessun dissipatore... ma servirebbe a ben poco un dissipatore senza ricambio d'aria.
Avevo anche provato a metterli e richiudere ma non cambiava nulla.
Va tenuto o totalmente aperto con i dissipatori, oppure con una ventola anche minima. L'importante è che l'aria non stagni.

Comunque non escludo che i vostri problemi derivino dal calore... ma prima controllate i condensatori. A volte si vede anche a vista che sono guasti.
Si gonfiano nella parte superiore.

Maggot
02-06-2010, 09:53
allora ragazzi .. il router è sotto test xD

per ora è aperto... e nn mi cade la linea... quindi il problema è proprio quello... da chiuso si surriscalda così tanto che mi da problemi alla porte lan... che faccio ora? lo lascio semplicemente aperto? o faccio altro?

DooM1
02-06-2010, 11:41
allora ragazzi .. il router è sotto test xD

per ora è aperto... e nn mi cade la linea... quindi il problema è proprio quello... da chiuso si surriscalda così tanto che mi da problemi alla porte lan... che faccio ora? lo lascio semplicemente aperto? o faccio altro?
Se non hai voglia di farci modding lascialo aperto e ciccia :D
Attento solo a dove lo metti... che non ci cadano dentro bibite :D:D:D
Se vuoi puoi metterci dei dissipatorini nei 2 chip più grandi... ma dovresti comunque tenerlo aperto.

BonamiX
02-06-2010, 13:58

Il mio problema era che perdevo pacchetti... il tutto risultava con alcuni tempi morti... e lag nel gioco online, ma non mi è mai caduta la rete LAN ;)

No dentro non ha nessun dissipatore... ma servirebbe a ben poco un dissipatore senza ricambio d'aria.
Va tenuto o totalmente aperto con i dissipatori, oppure con una ventola anche minima. L'importante è che l'aria non stagni.

Comunque non escludo che i vostri problemi derivino dal calore... ma prima controllate i condensatori. A volte si vede anche a vista che sono guasti.

Capito.......,mica mi puoi dire dove hai preso la corrente per la ventolina per cortesia?Magari faccio questa come opzione , se metto la ventolina i dissipatori posso anche non metterli giusto?

DooM1
02-06-2010, 14:40
Capito.......,mica mi puoi dire dove hai preso la corrente per la ventolina per cortesia?Magari faccio questa come opzione , se metto la ventolina i dissipatori posso anche non metterli giusto?
Non saprei ... secondo me è inutile mettere una ventola senza dissipatori. Fa rumore, usa corrente e senza dissipatori è ben poco efficente, anche se comunque può servire.
Io inizierei dai dissipatori, poi se non basta usi una ventola.

Per la corrente, l'ho presa direttamente dallo spinotto jack dell'alimentazione.
Attenzione che l'alimentatore non è stabilizzato, e fornisce circa 13,8 V. Ci va messa una resistenza da 1/2 W. Il valore è a preferenza.
Io ho messo un interrutore per spegnere la ventola indipendentemente.
Non sono riuscito a collegarla all'interrutore del router in modo da farla accendere insieme a questo.

Ho fatto alcune prove senza riuscirci... non ho capito bene il perchè... è un circuito un po' particolare.
Non avevo molta voglia e alla fine ho optato per collegare la ventola direttamente al jack.

BonamiX
02-06-2010, 14:51
ok capito intanto grazie vedro' poi cosa fare una volta aperto!:mc:
Ciao;)

kumpel
03-06-2010, 08:22
ciao,
scusate avrei un problema...

allora, ho preso questo modem/router per Alice 7 mega
ho passato buona parte della notte a cercare di attivare la connessione (la linea era già attiva presso telecom):
non navigava mai, sebbene avessi indicato correttamente tutti i vari parametri e nonostante dal 187 mi confermassero che risultavo connesso con IP pubblico etc
...poi stamane,senza cambiare nulla, da un momento all'altro ha cominciato a navigare !?

vabbè, non ho capito perché ma cmq risolto
ora ho un altro problema che non so se dipenda dallo ZyXEL
vorrei attivare una Wireless Lan in casa...ho provato in vari modi, ma l'AccessPoint non risulta mai attivo
in realtà, nell'interfaccia web di configurazione del router tutto sembra funzionare,
ma poi quando cerco di rilevare la rete (ESSID) o digitarla (nome/wep o wpa-psk) non sembra esistere
mi viene il dubbio che possa essersi guastata la scheda relativa alla WLAN...come posso vedere se è tutto ok lato hardware? non saprei cosa altro ipotizzare
...cosa mi potete suggerire?
grazie

BonamiX
03-06-2010, 13:55
ciao,
scusate avrei un problema...

allora, ho preso questo modem/router per Alice 7 mega
ho passato buona parte della notte a cercare di attivare la connessione (la linea era già attiva presso telecom):
non navigava mai, sebbene avessi indicato correttamente tutti i vari parametri e nonostante dal 187 mi confermassero che risultavo connesso con IP pubblico etc
...poi stamane,senza cambiare nulla, da un momento all'altro ha cominciato a navigare !?

vabbè, non ho capito perché ma cmq risolto
ora ho un altro problema che non so se dipenda dallo ZyXEL
vorrei attivare una Wireless Lan in casa...ho provato in vari modi, ma l'AccessPoint non risulta mai attivo
in realtà, nell'interfaccia web di configurazione del router tutto sembra funzionare,
ma poi quando cerco di rilevare la rete (ESSID) o digitarla (nome/wep o wpa-psk) non sembra esistere
mi viene il dubbio che possa essersi guastata la scheda relativa alla WLAN...come posso vedere se è tutto ok lato hardware? non saprei cosa altro ipotizzare
...cosa mi potete suggerire?
grazie

Per il primo problema ormai risolto potrebbe essere stato un problema di linea dato da l gestore stesso....,è difficile ma è ancora capitato credimi!
Per il secondo problema dovresti provare con l' autodiagnostica se il router la ha ovviamente....altro non ti saprei consigliare al momento!:read:

BonamiX
03-06-2010, 13:58
Non saprei ... secondo me è inutile mettere una ventola senza dissipatori. Fa rumore, usa corrente e senza dissipatori è ben poco efficente, anche se comunque può servire.
Io inizierei dai dissipatori, poi se non basta usi una ventola.

Per la corrente, l'ho presa direttamente dallo spinotto jack dell'alimentazione.
Attenzione che l'alimentatore non è stabilizzato, e fornisce circa 13,8 V. Ci va messa una resistenza da 1/2 W. Il valore è a preferenza.
Io ho messo un interrutore per spegnere la ventola indipendentemente.
Non sono riuscito a collegarla all'interrutore del router in modo da farla accendere insieme a questo.

Ho fatto alcune prove senza riuscirci... non ho capito bene il perchè... è un circuito un po' particolare.
Non avevo molta voglia e alla fine ho optato per collegare la ventola direttamente al jack.

Alla fine ho fatto un buco sul coperchio del diamentro di una ventola da 4 cm, ho aperto di piu' le feritoie sul retro e ho applicato la ventolina!La corrente la porto con un alimentatore a parte cosi' la posso accendere e spegnere a mio piacimento! Ora resta bello fresco.....:D
Grazie comunque doom1.....;)

kumpel
05-06-2010, 08:56
Per il primo problema ormai risolto potrebbe essere stato un problema di linea dato da l gestore stesso....,è difficile ma è ancora capitato credimi!
Per il secondo problema dovresti provare con l' autodiagnostica se il router la ha ovviamente....altro non ti saprei consigliare al momento!:read:

ciao, anzitutto grazie x la risposta.

sul secondo problema:
la diagnostica mi dà tutto verde(ok), ma mi succede questo:

La rete wireless non c'è, la mattina dopo riavvio il router e compare...
Allora mi connetto via wireless (con ottima velocità anche) improvvisamente sparisce la rete...ossia, non solo si interrompe la connessione wifi ma nonfigura più neppure l'SSID tra gli accesspoint rilevati
(la connettività Alice 7 mega, però, funziona perché se mi connetto col cavo ethernet navigo tranquillamente)

...:help:
che può essere?
io pensavo che si fosse guastata la scheda wifi del router, ma dal momento che ha funzionato (sebbene quando voleva lui e solo a prazzi) direi che non è forse un problema hardware
e neppure un fattore di distanza tra router e postazioni, in quanto uso un nuovo iMac a una decina di mt e 2 muri di distanza, ma anche un iBook che dista dal router meno di 2 mt
....ma cos'è allora?

BonamiX
06-06-2010, 14:03
Potrebbe essere l' hardware della parte wireless che fa il "matto"....ma questa è una risposta troppo generica per esserti d' aiuto!Non mi viene in mente nulla, fossi te proverei a cambiare i driver e farei una prova, a questo punto non ti costa nulla!:read:

kumpel
06-06-2010, 15:47
intendi:
aggiornare il Firmware?

ci avevo pensato, e ho cercato sul sito ZyXEL ma, nonostante figurino aggiornamenti per il modello, quando provo a scaricare materialmente il file...non trova nulla (sembra manchi il file)
??

BonamiX
06-06-2010, 19:26
Be il firmware dovrebbe essere la prima cosa che va aggiornata quando si hanno problemini vari....., ti raccomando sempre versioni certificate pero' e prima fai sempre il tuo bel backup delle impostazioni cosi' se qualcosa va storto almeno non sei nei pasticci!
Non so dirti dove trovarlo oltre che nel sito della casa produttrice, hai provato a guardare in prima pagina???:read:
fammi sapere ciao;)

Karl87
08-06-2010, 18:14
so che il P-660HN-F1Z, è diverso da quello del thread, ma spero in un aiuto
ho il problema del nat ristretto con quel cavolo di cod6
ho provato ad aprire tutte le porte sia di steam che di cod6, impostandole da port forwarding, poi in firewall ho settato le regole wan to lan per ogni porta, ma ancora non va, che altro devo fare?? il router farà una brutta fine...

BonamiX
09-06-2010, 01:07
so che il P-660HN-F1Z, è diverso da quello del thread, ma spero in un aiuto
ho il problema del nat ristretto con quel cavolo di cod6
ho provato ad aprire tutte le porte sia di steam che di cod6, impostandole da port forwarding, poi in firewall ho settato le regole wan to lan per ogni porta, ma ancora non va, che altro devo fare?? il router farà una brutta fine...

Hai spuntato tutte le opzioni upnp:read:

Felixman
09-06-2010, 07:49
raga o un problema: io voglio cancellare una regola di portforward ma quando clicko su remove mi da questo errore:Invalid start port number. ma che centra?
o provato a mettere una porta a caso ma niente non posso cancellare la regola :help:

Anche io ieri sera mi sono imbattuto in questo caspita d'errore. Stavo facendo degli esperimenti inserendo una regola FTP che poi non riuscito ad eliminare. Sono riuscito solo a disattivare la regola, a modificare le porte, ma di cancellare la regola non c'è verso. Qualcuno è in grado di risolvere il problema? Perché altrimenti l'unica possibilità rimane quella di resettare totalmente il router, cosa che si potrebbe pure fare, ma che comunque non risolverebbe il mistero di questo errore.

Karl87
09-06-2010, 08:39
Hai spuntato tutte le opzioni upnp:read:

ho settato cosi

http://img294.imageshack.us/img294/8288/59705790.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/230/26550096.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/5123/26744174.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6449/46975482.jpg

Felixman
09-06-2010, 12:36
nessuno può darmi una risposta? Grazie

Felixman
09-06-2010, 16:49
Viste le mancanze di aiuto, sono stato costretto a resettare il router. Nel frattempo che c'ero ho pure aggiornato il firmware.

DooM1
09-06-2010, 16:53
Boh io ho sempre il 660HW-61 con vecchio tipo di firmware ... e queste cose per me sono estranee :D

Continua a funzionare ... che vi devo dire ... e lo tengo :D :D

BonamiX
10-06-2010, 14:06
ho settato cosi

http://img294.imageshack.us/img294/8288/59705790.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/230/26550096.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/5123/26744174.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6449/46975482.jpg

Mi sembra corretto il settaggio, io pero' nel mio zyxel ho piu' voci da spuntare upnp:read:

pinkblack
14-06-2010, 19:06
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano...
ho questo router da molto tempo, ma da qualche mese mia sorella ha scoperto di poter vedere serie tv in streaming e, forse perché ha una scheda di rete più potente, sembra avere priorità rispetto a me circa l'utilizzo della banda :cry:
Ora, un po' per rimettere a posto le gerarchie, ma soprattutto siccome la banda serve anche a me, vorrei impostare un limite di banda per ciascuno dei pc... ho provato a fare qualcosa nel router ma mi perdo un po'. Mi basterebbe dare ad ex 2 mega a un pc e 2 all'altro. Ovviamente ho già ip statici, qualcuno sa darmi qualche dritta? :)

PS: ah, ovviamente, se non si è capito, siamo entrambi in wifi

robertom
15-06-2010, 15:40
Alla fine ho fatto un buco sul coperchio del diamentro di una ventola da 4 cm, ho aperto di piu' le feritoie sul retro e ho applicato la ventolina!La corrente la porto con un alimentatore a parte cosi' la posso accendere e spegnere a mio piacimento! Ora resta bello fresco.....:D
Grazie comunque doom1.....;)
bonamix e doom1 vorrei chiedervi la corteisa di postare qualche foto per vedere come avete modificato il router.
Io ho il problema della perdita di pacchetti (a volte lascio pingare un server per qualche minuto e mi ritrovo con percentuali di pacchetti persi superiori al 20%).
Pensavo dipendesse da alice ed invece tutti i tentativi fatti non hanno avuto esito (cambio router, filtro e cordless a casa; cambio doppino da casa all'armadio, cambi di configurazione della portante etc etc).
Ho letto che anche voi avete avuto il mio problema, ho capito male?

DooM1
15-06-2010, 16:43
bonamix e doom1 vorrei chiedervi la corteisa di postare qualche foto per vedere come avete modificato il router.
Io ho il problema della perdita di pacchetti (a volte lascio pingare un server per qualche minuto e mi ritrovo con percentuali di pacchetti persi superiori al 20%).
Pensavo dipendesse da alice ed invece tutti i tentativi fatti non hanno avuto esito (cambio router, filtro e cordless a casa; cambio doppino da casa all'armadio, cambi di configurazione della portante etc etc).
Si stesso problema.
Però conta che se pinghi un server internet, e perdi pacchetti, il problema potrebbe essere anche la linea internet.
Devi pingare l'IP del router con ping -t, lascialo andare anche per 20 minuti.
Poi lo fermi e guardi i risultati.
A breve se vuoi faccio 2 foto alla modifica... comunque niente di particolare.
Ho solo ritagliato 2 dissipatorini e messi sui 2 chip dentro. E poi forato il case esterno e messo una ventola 9x9.

robertom
15-06-2010, 20:25
Si stesso problema.
Però conta che se pinghi un server internet, e perdi pacchetti, il problema potrebbe essere anche la linea internet.
Devi pingare l'IP del router con ping -t, lascialo andare anche per 20 minuti.
Poi lo fermi e guardi i risultati.
A breve se vuoi faccio 2 foto alla modifica... comunque niente di particolare.
Ho solo ritagliato 2 dissipatorini e messi sui 2 chip dentro. E poi forato il case esterno e messo una ventola 9x9.
ma io se pingo il router non perdo un pacchetto per ore intere. :cry:
allora devo ritornare a lavorare sul problema della linea? :cry:
Ormai le ho provate tutte. Mimanca solo di cambiare operatore.
cmq, riguardo al "nulla di particolare" ...
io non so cose sono i dissipatore e come si ritagliano;
i chip sui quali dovrei applicarli non ho capito quali sono;
per applicarli cosa intendi? si incollano?
... mi sa che non basta la foto :D

PS: è un'ora che sta lavorando aperto ... mi sembra che vada meglio

BonamiX
16-06-2010, 14:42

Io avevo il problema del surriscaldamento poi risolto con una modifica ispirata alla DOOM1:read: :D
Questa è l' immagine..., scusa la scarsa qualità ma è un po' imboscato...dentro il mobile!

http://img64.imageshack.us/img64/3819/routerjd.jpg

Non è una modifica difficile ma devi usare le cose giuste:

1-Ventola piccola e silenziosa
2-Utensile per bucare la plastica del diametro della ventolina
3-interruttore per accendere e spegnere la ventola a tuo piacimento
4-Alimentatore per l' alimentazione della ventolina

BonamiX
16-06-2010, 14:44
Boh io ho sempre il 660HW-61 con vecchio tipo di firmware ... e queste cose per me sono estranee :D

Continua a funzionare ... che vi devo dire ... e lo tengo :D :D

:mano: :kiss: Mi associo!;)

Felixman
16-06-2010, 15:34
DooM1 figurati se penso minimamente di cambiare router. Anche io me lo tengo stretto. Anzi ne ho comprato uno Zyxel uguale per mio fratello.

A tal proposito volevo chiedervi se c'era un modo per configurare il router di mio fratello, che mi è appena arrivato, direttamente da casa mia, in modo tale da consegnarglielo già settato di tutto punto, in modo tale che lui lo possa collegare a casa sua in un baleno?

Se lo setto da casa mia devo staccare necessariamente quello mio dalla rete?
Se faccio infatti 192.168.1.1 entro nel mio router. Per entrare nel suo router devo fare necessariamente 192.168.1.1 oppure posso entrare nel router in un'altra maniera?

robertom
17-06-2010, 08:40
DooM1 figurati se penso minimamente di cambiare router. Anche io me lo tengo stretto. Anzi ne ho comprato uno Zyxel uguale per mio fratello.

A tal proposito volevo chiedervi se c'era un modo per configurare il router di mio fratello, che mi è appena arrivato, direttamente da casa mia, in modo tale da consegnarglielo già settato di tutto punto, in modo tale che lui lo possa collegare a casa sua in un baleno?

Se lo setto da casa mia devo staccare necessariamente quello mio dalla rete?
Se faccio infatti 192.168.1.1 entro nel mio router. Per entrare nel suo router devo fare necessariamente 192.168.1.1 oppure posso entrare nel router in un'altra maniera?
io che sono passato per l'acquisto del secondo router (per eliminare il sospetto che la perdita di pacchetti dipendesse da lui), ho fatto:
1) il salvataggio delle impostazioni del vecchio;
2) staccato il vecchio, sostituito con il nuovo;
3) ripristino della configurazione sul nuovo.
Ha funzionato perfettamente.

PS: prima controlla che abbiano lo stesso firmware.

@bonamix: grazie per la foto. E' chiarissima la ventola, ma dietro alla ventola hai "aperto" le feritoie per lo sfogo dell'aria? La ventola aspira o soffia aria all'interno del router?

Che ne dite sarà possibile mettere un interruttore di accensione della ventola gestito dalla temperatura (termostato)?

robertom
17-06-2010, 09:58

Doom, ho controllato i condensatori, non presentano segni di "cottura".
Tuttavia anche con il router completamente aperto il problema dei pacchetti persi rimane.
Ti chiedo una cosa:
Nel tuo caso mettendo a pingare contemporaneamente dal pc sia il router che un sito internet, avevi lo stesso livello di perdite di pacchetti?
Da quello che hai scritto ieri mi pare di si, però da quello che hai scritto sopra (...ma non mi è mai caduta la rete LAN) mi sembra di no.
potresti chiarirmi?

DooM1
17-06-2010, 10:14
No la prova pacchetti la facevo pingando il router.
Raramente l'ho fatta pingando un server via internet, perchè qui la linea fa abbastanza pena, e volevo escludere problemi di rete locale (per quella internet non posso farci nulla).
Non ricordo bene, ma via internet mi pare che perdessi più pacchetti.

Comunque la LAN non mi è mai caduta, solo a volte i ping non tornavano indietro.

DooM1
17-06-2010, 16:12
Questa è la mia modifica, in caso a qualcuno interessasse ;)

http://img823.imageshack.us/img823/4118/17062010074.th.jpg (http://img823.imageshack.us/i/17062010074.jpg/)

http://img695.imageshack.us/img695/9329/17062010075.th.jpg (http://img695.imageshack.us/i/17062010075.jpg/)

robertom
17-06-2010, 16:41
No la prova pacchetti la facevo pingando il router.
Raramente l'ho fatta pingando un server via internet, perchè qui la linea fa abbastanza pena, e volevo escludere problemi di rete locale (per quella internet non posso farci nulla).
Non ricordo bene, ma via internet mi pare che perdessi più pacchetti.

Comunque la LAN non mi è mai caduta, solo a volte i ping non tornavano indietro.

grazie mille dooM1 per la risposta e anche per le foto.
come dicevo, la situazione dei miei ping a router aperto è leggermente migliorata (da quando l'ho aperto non ho avuto mai ping persi per più del 4%)
vorrei provare a montare dei dissipatori, prima di avventurarmi con l'istallazione della ventola.
Tu hai scritto che li hai ritagliati a misura.
Io avrei trovato questi: 330414239606 (oggetto sulla baia).
Che ne pensi? potrebbero andare?

DooM1
17-06-2010, 16:47
grazie mille dooM1 per la risposta e anche per le foto.
come dicevo, la situazione dei miei ping a router aperto è leggermente migliorata (da quando l'ho aperto non ho avuto mai ping persi per più del 4%)
vorrei provare a montare dei dissipatori, prima di avventurarmi con l'istallazione della ventola.
Tu hai scritto che li hai ritagliati a misura.
Io avrei trovato questi: 330414239606 (oggetto sulla baia).
Che ne pensi? potrebbero andare?

Bellini... ma mi sembrano un po' piccoli sinceramente.
Potresti provare a incollarli. Magari se riesci a farcene stare 2 in un chip.
Poi dopo 1 ora di funzionamento lo tasti con il dito.
Se riesci a mantenerlo sopra 3 secondi diciamo che va bene :D

Se no... dovresti fare qualcosa di più efficace, tipo dissipatori più grandi e/o installazione ventola.

In ogni caso male non fanno... se ce li hai già provali :D

robertom
17-06-2010, 16:53
:D
si pure a me sembrano piccoli, magari due su ogni chip (sono due vero?).
non ce l'ho. Li ordino subito.
ti farò sapere.
Questa sera ci metto sopra una moneta da un euro ... :D
vediamo se dissipa!!!

Felixman
17-06-2010, 22:48
Ma quale sarebbe il motivo per raffreddare in questo modo il router?

A me qualche volta è capitato di trovarlo impallato e sono stato costretto a spegnerlo per poi riaccenderlo. Pensate questa cosa possa essere stata causata da problemi di surriscaldamento?

Intel-Inside
18-06-2010, 06:51
A me personalmente stanno facendo girare un pò le scatole questi ZyXEL, ho un T1-v3 da qualche mese e ogni tanto si impalla di brutto brutto e perdo mezz'ora a fare spegni-riaccendi o reset per farlo sbloccare... :muro:

Ultimamente poi quando lo accendo dopo che è stato spento per un giorno la lucina di Internet mi rimane rossa, e prima di farla diventare verde ce ne vogliono di porconi!!! :oink:

robertom
18-06-2010, 09:32
Ma quale sarebbe il motivo per raffreddare in questo modo il router?

A me qualche volta è capitato di trovarlo impallato e sono stato costretto a spegnerlo per poi riaccenderlo. Pensate questa cosa possa essere stata causata da problemi di surriscaldamento?
Il motivo è semplicemente questo: vorrei che funzionasse :D
Io ho una perdita di pacchetti. E quando dico perdita intendo che si perdono!
ovvero non trovano la strada. :D
Se il problema sia il surriscaldamento non lo so.
Io mi perdo solo i pacchetti wan, mentre i pacchetti lan girano tranquillamente (sia via cavo che wi-fi).

Felixman
18-06-2010, 09:48
Per pacchetti cosa intendi esattamente, le impostazioni WAN e LAN, più altri tipi di settaggi?

robertom
18-06-2010, 10:09
Per pacchetti cosa intendi esattamente, le impostazioni WAN e LAN, più altri tipi di settaggi?
felixman, non capisco la tua domanda.
Io per pacchetti intendo pacchetti ip.
Se pingo un sito web (ad es. www.google.it) una cerca percentuale di pacchetti non torna indietro:

data: 2010 06 ore: 07:30
Statistiche Ping per 72.14.234.104:
Pacchetti: Trasmessi = 886, Ricevuti = 693, Persi = 193 (21% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 58ms, Massimo = 439ms, Medio = 104ms

chiaro?

BonamiX
18-06-2010, 10:12
Ultimamente poi quando lo accendo dopo che è stato spento per un giorno la lucina di Internet mi rimane rossa, e prima di farla diventare verde ce ne vogliono di porconi!!! :oink:

:eekk: :ncomment: :asd: :asd:

Felixman
18-06-2010, 10:33
data: 2010 06 ore: 07:30
Statistiche Ping per 72.14.234.104:
Pacchetti: Trasmessi = 886, Ricevuti = 693, Persi = 193 (21% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 58ms, Massimo = 439ms, Medio = 104ms

chiaro?

Non sapevo di questa cosa. A questo punto mi tocca controllare pure la mia situazione pingando il mio router

BonamiX
18-06-2010, 22:57
:D
si pure a me sembrano piccoli, magari due su ogni chip (sono due vero?).
non ce l'ho. Li ordino subito.
ti farò sapere.
Questa sera ci metto sopra una moneta da un euro ... :D
vediamo se dissipa!!!

Sicuramente la areazione originale è pessima, su questo nessun dubbio!I dissipatori vanno bene se c'è un ricambio di aria altrimenti cambi di poco la situazione attuale credimi!
Io ho applicato una piccola ventolina sul coperchio zona chip, e adesso tutto l' involucro del router è sempre bello fresco mentre prima bolliva!!!:doh:
Qualche pagina fa ho postato l' immagine della modifica se ti puo' interessare...;)

robertom
22-06-2010, 08:35
Bonamix, ti ringrazio del consiglio ed anche della foto che hai postato.
L'idea di mettere i dissipatori senza ventola è solo un tentativo per evitare di fare una cosa che forse non farei benissimo :sofico:
Ora con il router aperto e senza dissipatori la situazione è migliorata, con i dissipatori lasciandolo aperto, spero che migliori ancora.
Certo che se non va la ventola diventa indispensabile.

@Felixmax, hai fatto le prove? hai pingato il router? Fai anche la prova di pingare un server esterno perchè a me il ping al ruoter va e quello esterno no.

... purtroppo il traffico serve che funzioni con l'esterno :p

BonamiX
22-06-2010, 14:38
Guarda i dissipatori migliorano qualcosa ma sempre e solo se lasci il router senza coperchio....ma che senso avrebbe scusami:mbe: , mica lo puoi lasciare cosi' a vita..., la polvere, il rischio che se ti cada sopra qualcosa potrebbe causarti anche danni ai chip interni, ti conviene:read: ?
Guarda che mettere la ventolina è una stupidaggine anche perchè il buco avrà un diametro di 5/6 cm al massimo poi se la piloti con un interruttore la accendi e la spegni al bisogno!
Io solo quando gioco o scarico di brutto la accendo mentre se navigo sul web la lascio spenta!Ad ogni modo valuta tu;)

n.b.Il top del top sarebbe applicare sia dissipatori sia la ventola ma non ne vale la pena alla fine, solo con la ventolina è sempre freddo l' involucro anche a pieno carico di lavoro dunque.....io ho optato per questa soluzione:O

Intel-Inside
22-06-2010, 15:13
:eekk: :ncomment: :asd: :asd:

E pensare che il vecchio 660HW-61 mai un problema, 5 anni sempre acceso... mentre questo T1-v3 ce' l'ho da 3 mesi e mi da solo problemi... :mad: (tra le cose importanti da segnale, non funziona il DynDNS)

robertom
22-06-2010, 16:10
Guarda i dissipatori migliorano qualcosa ma sempre e solo se lasci il router senza coperchio....ma che senso avrebbe scusami:mbe: , mica lo puoi lasciare cosi' a vita..., la polvere, il rischio che se ti cada sopra qualcosa potrebbe causarti anche danni ai chip interni, ti conviene:read: ?
Guarda che mettere la ventolina è una stupidaggine anche perchè il buco avrà un diametro di 5/6 cm al massimo poi se la piloti con un interruttore la accendi e la spegni al bisogno!
Io solo quando gioco o scarico di brutto la accendo mentre se navigo sul web la lascio spenta!Ad ogni modo valuta tu;)

n.b.Il top del top sarebbe applicare sia dissipatori sia la ventola ma non ne vale la pena alla fine, solo con la ventolina è sempre freddo l' involucro anche a pieno carico di lavoro dunque.....io ho optato per questa soluzione:O

bonamix credo che tu abbia proprio ragione.
tuttavia il router è all'interno di un mobile aperto dietro e chiuso a vetri davanti.
Poi preferirei non mettermi nelle condizion di dover accendere e spegnere la ventola a mano. Adesso provo, poi magari mi affido a qualche tecnico che mi fa la modifica.

robertom
22-06-2010, 16:56

tuttavia il router è all'interno di un mobile aperto dietro e chiuso a vetri davanti.
Poi preferirei non mettermi nelle condizion di dover accendere e spegnere la ventola a mano. Adesso provo, poi magari mi affido a qualche tecnico che mi fa la modifica.

DooM1
22-06-2010, 19:48
Mh se è chiuso in un mobile, è d'obbligo la ventilazione forzata (ventola).
I dissipatorini ce li hai già e lasciali ;)
Io personalmente lascio la ventola sempre accesa, non ho voglia di spegnerla. Il router non lo spengo mai quindi per me non si pone il problema :D

Ma non ero riuscito a farla accendere insieme al router.

BonamiX
23-06-2010, 15:37

Guarda io ho tutto collegato ad una ciabatta ad interruttore dunque quando accendo quella si accende tutto assieme, se per qualche motivo volessi spegnere la ventola del router lo posso sempre fare dal pulsante che gli ho fatto a parte....!

Per la modifica al coperchio non servono tecnici credimi...,togli il coperchio del router sono 2 viti..., e con il coperchio in mano fai il buco per la ventola!
Non puoi fare disastri visto che lavori solo sul coperchio ed è plastica e anche se non riuscissi a fare il buco perfettamente circolare poi verra' coperto dalla ventolina dunque non si vedrà piu' nulla....!:read: ;)

BonamiX
23-06-2010, 15:38
Mh se è chiuso in un mobile, è d'obbligo la ventilazione forzata (ventola).
I dissipatorini ce li hai già e lasciali ;)
Io personalmente lascio la ventola sempre accesa, non ho voglia di spegnerla. Il router non lo spengo mai quindi per me non si pone il problema :D

Ma non ero riuscito a farla accendere insieme al router.

Io c' ero riuscito ma mi portava via corrente per il router dunque ho optato per l' alimentazione esterna:read: ;)

BonamiX
23-06-2010, 15:40
E pensare che il vecchio 660HW-61 mai un problema, 5 anni sempre acceso... mentre questo T1-v3 ce' l'ho da 3 mesi e mi da solo problemi... :mad: (tra le cose importanti da segnale, non funziona il DynDNS)

Infatti ho sempre detto che piu' si va avanti piu' in realtà paghiamo il dazio sull' affidabilità!:muro:

Intel-Inside
23-06-2010, 17:27
Infatti ho sempre detto che piu' si va avanti piu' in realtà paghiamo il dazio sull' affidabilità!:muro:

Mi guardo in giro... sto leggendo molto bene del nuovo DGN3500 che ha pure la GigaLan... mah vediamo...

BonamiX
24-06-2010, 00:04
Mi guardo in giro... sto leggendo molto bene del nuovo DGN3500 che ha pure la GigaLan... mah vediamo...

Fai bene a non avre fretta...., ho amici che hanno preso marche quotate tipo netgear, atlantis, , fra gli ultimi modelli usciti e hanno problemini vari dunque meglio comprare quando un prodotto ha passato la gavetta direi....:cool:

Vega4
25-06-2010, 10:20
Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se per caso è gia stato detto quello che sto per chiedere ma non ho seguito tutto il post in quanto non avevo bisogno e leggere adesso 300 e passa pagine è un po da pazzi.. io possiedo il suddetto router con F/W Version: V3.40 (PE.10), mi capita che ogni tanto, anche solo se navigo normalmente, il router perde la connessione, cioè la portante della linea c'è ma non si aprono le pagine; mentre alle volte la connessione mi cade con irregolarità, o meglio il router perde l'allineamento e il segnale ADSL si perde per poi riconnettersi dopo poco.
Ho chiamato libero infostrada con cui ho il contratto e mi hanno detto che potrebbe essere che il router è obsoleto e non riesce a gestire le connessioni, perchè la linea è a posto.. vorrei chiedervi:
1. un aggiornamento del firmware alla PE.11 potrebbe risolvermi il problema?
2. In caso quale versione mi conviene? PE.11 STANDARD non ufficiale, PE.11 FIXED oppure il PE.11 STANDARD Ufficiale?
3. Ho letto nella prima pagina che

Le versioni di firmware tra le altre cose differiscono per il valore di nat session massime gestibili dal router. Un valore troppo basso, in presenza di uso massiccio di programmi di peer to peer potrebbe dar luogo a problemi, in primis per le prestazioni del download. I valori di nat session massimi delle ultime 3 versioni di firmware sono:

PE.9: 1024 (<- da verificare)
PE.10: 5000
PE.11: 2048

quindi mi chiedo passare al PE.11 mi conviene se mi riduce le connessioni da 5000 a 2048?

Chiedo lumi a voi esperti + di me su questo router, grazie mille!

BonamiX
25-06-2010, 14:15
Io le ho impostate a 2048 anche se ogni tanto ma di raro la connessione cade anche a me.....per poi riconnettersi in automatico!
Sul resto non ti sono di grande aiuto attendi qualche collega piu' ferrato in materia;)

n.b.Ho il PE.11 dunque se cade la linea ugualmente non dipende da questo credo!:read:

ubanton
28-06-2010, 19:26
raga ho provato a mettere la chiave WPA PSK nella sezione WLAN del mio Zyxel avevo messo una chiave alfanumerica di 23 caratteri, però ho notato che circa ogni mezz'ora perdevo la linea(o forse la capacità del router di darmi la rete), anche perchè ho provato a togliere la chiave e la rete funziona benissimo, solo che c' è un vicino che assisate un anziano che secondo me si connette a sbafo sulla mia rete wifi che adesso è libera :incazzed:
Gliela devo togliere, come devo fare

DooM1
28-06-2010, 19:34
La WPA a volte è problematica, soprattutto con alcuni vecchi router, forse questo compreso... (non sò perchè non uso la WPA :D ).
In particolare comunque ci sono problemi di incompatibilità tra router e alcune schede wireless (lato client).

Comunque puoi provare la WEP, oppure un semplice blocco dei MAC address.
Quest'ultima è un opzione che non interferisce in nessun modo col WiFi (come fa WPA e WPE), ma è facilmente "bucabile".
Comunque per gli utenti "normali" è alquanto difficile bucarla.

Vega4
28-06-2010, 20:34
Io le ho impostate a 2048 anche se ogni tanto ma di raro la connessione cade anche a me.....per poi riconnettersi in automatico!
Sul resto non ti sono di grande aiuto attendi qualche collega piu' ferrato in materia

n.b.Ho il PE.11 dunque se cade la linea ugualmente non dipende da questo credo!

@BonamiX
Quindi se tu con il PE.11 a volte hai lo stesso problema mi sa che non mi conviene cambiare il firmware, tra l'altro in questi giorni non sta capitando più, per adesso.. mentre che ci sono posso chiederti una cosa? con questo nuovo firmware noti differenze in negativo rispetto al PE.10? con i programmi di p2p o altro per scaricare noti rallentamenti o velocità inferiori visto che le connessioni sono 2048 invece di 5000?

@ubanton
Anch'io avevo messo la WAP ma dopo mezz'ora anche a me si disconnette, è un problema ed ho risolto usando la WEP, che è più bucabile ma sempre ci vuole qualcuno davvero capace e con i giusti strumenti e dubito che il tizio vicino casa tua possa riuscirci, ci vuole gente con conoscenze informatiche non indifferenti. Metti la WEP come ho fatto io e stai sicuro, io la ho ormai da anni.

DooM1
28-06-2010, 21:11
@BonamiX
Quindi se tu con il PE.11 a volte hai lo stesso problema mi sa che non mi conviene cambiare il firmware, tra l'altro in questi giorni non sta capitando più, per adesso.. mentre che ci sono posso chiederti una cosa? con questo nuovo firmware noti differenze in negativo rispetto al PE.10? con i programmi di p2p o altro per scaricare noti rallentamenti o velocità inferiori visto che le connessioni sono 2048 invece di 5000?
Anche se non è riferito direttamente a me, mi permetto di dire la mia :D ...
Il PE.10 ha alcuni bug gravi, tra cui problemi svariati non ben identificati alla wireless (anche se il PE.11 non è comunque esente, ma è meglio), e problemi del tipo la connessione LAN cade a intervalli random...
Inoltre per le connessioni massime secondo me già 2048 sono troppe. Andare oltre è inutile.
Se anche ti servono più di 2048 connessioni (e ammetto che non è difficile, col P2P), il router non riuscirebbe comunque a gestirle bene (quando facevo le prove tempo fa, già quando arrivavo a 1500/2000 iniziava a rallentare o a volte bloccarsi o quasi, la connessione).
E infatti mi pare che è uno dei problemi del PE.10 nasce da questo fatto (troppe connessioni che l'hardware spesso non riesce a gestire).
Se n'era parlato anche qualche centinaio di pagine addietro :D ... pagine disperse :D

robertom
29-06-2010, 08:09
doom1 approfitto per il mio solito problema:
non è che le mie cadute di ping possono essere imputate a qualche tipo di problema diverso dal surriscaldamento, tipo quello che hai detto ora?
Ti faccio presente che i pacchetti li perdo anche se non attivo il client di emule.
ciao

DooM1
29-06-2010, 17:36
doom1 approfitto per il mio solito problema:
non è che le mie cadute di ping possono essere imputate a qualche tipo di problema diverso dal surriscaldamento, tipo quello che hai detto ora?
Ti faccio presente che i pacchetti li perdo anche se non attivo il client di emule.
ciao
Io in effetti però parlavo di problemi nella gestione di molte connessioni in contemporanea ...
Non lo sò. Perchè non hai già la PE.11? mh...
Certo che la prima cosa che proverei a fare è aggiornare il firmware.
Però se non perdi pacchetti in LAN, e li perdi in WAN, la prima cosa da fare è provare un altro router/modem.

robertom
30-06-2010, 11:33
Io in effetti però parlavo di problemi nella gestione di molte connessioni in contemporanea ...
Non lo sò. Perchè non hai già la PE.11? mh...
Certo che la prima cosa che proverei a fare è aggiornare il firmware.
Però se non perdi pacchetti in LAN, e li perdi in WAN, la prima cosa da fare è provare un altro router/modem.
Scusa doom ma cosa è la pe11?
se ti riferisci al firmware io monto la V3.40(AHQ.4) | 07/08/2009
non è corretta?
per quanto riguarda il cambio router, l'ho già fatto e la situazione col nuovo è identica.

BonamiX
30-06-2010, 11:44
@BonamiX

Be.....,mettere l' ultimo firmware è fuori discussione, dunque aggiorna senza esitazione!Le differenze stanno nella risoluzione di alcuni bug, per via degli scaricamenti non ho notato nulla di ecclatante!;)

DooM1
30-06-2010, 15:49
Scusa doom ma cosa è la pe11?
se ti riferisci al firmware io monto la V3.40(AHQ.4) | 07/08/2009
non è corretta?
per quanto riguarda il cambio router, l'ho già fatto e la situazione col nuovo è identica.
Si intendevo il firmware ... ma quindi non hai il 61! Ah ok allora non lo sò.
Se hai provato un altro router e perdi sempre pacchetti, è logico che il problema non è il router :D

robertom
30-06-2010, 17:44
doom se sto approfittando dimmelo.
io ho questo:
http://img824.imageshack.us/img824/3193/routerroma.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/routerroma.jpg/)

il mio è P-661HW-D1

ma che il mio router non è quello del thread? :(

DooM1
30-06-2010, 18:27
doom se sto approfittando dimmelo.
Eh ok :D

io ho questo:
(...)

il mio è P-661HW-D1

ma che il mio router non è quello del thread? :(
Ehm no, non lo è :D
Comunque non sei OT del tutto, perchè ormai qui postano tutti i possessori di zyxel 660 series (che sia H, HW, 61, D1 o T1... ecc).
Dal D1 in su mi pare che sono tutti abbastanza simili, il 61 invece (il più vecchio) è un po' diverso, ha un firmware completamente diverso.

Ma ripeto, se perdi pacchetti (via WAN) anche con un altro router (a meno che non ti riferivi che avevi provato con un altro D1), è evidente che il problema è la WAN, la quale se non è perfetta (e ormai è raro trovarne) ogni tanto perde pacchetti.

EDIT: ma ora che guardo bene quello screen, ho notato la portante. Ma hai una 7 mega?

Intel-Inside
30-06-2010, 18:30
E' uscito il firmware nuovo per il T1-v3 ma non hanno corretto il DynDNS che è buggato e non funziona... che rabbia :muro:

supermightyz
30-06-2010, 20:02
E' uscito il firmware nuovo per il T1-v3 ma non hanno corretto il DynDNS che è buggato e non funziona... che rabbia :muro:

Cosa cambia col nuovo firmware???

Intel-Inside
30-06-2010, 20:23
Cosa cambia col nuovo firmware???

Modifications in V 3.70(BJZ.4)C0 | 06/04/2010
1.Change to FCS version.
Modifications in V 3.70(BJZ.4)b3 | 05/24/2010
1. [BUG FIX] SPRID: 100519151
it cannot restore user configuration file via GUI/Advanced Setup/Maintenance/Tools/Configuration.
Modifications in V 3.70(BJZ.4)b2 | 05/12/2010
1.Modify the bootbase HW version to prevent user from downloading old firmware into new HW sample
2. [BUG FIX] SPRID: 100506256
Device will crash by opening the following link: http://192.168.1.1/UD/
3. [BUG FIX] SPRID: 100506259
This FW add some parameters to rom-t , if changes all of these parameters at one time device can not
accept all of them
4. [BUG FIX] SPRID: 100506264
The device will reboot in win7 system when we find a AP,and input the device pin number
Modifications in V 3.70(BJZ.4)b1 | 04/21/2010
1. [FEATURE ENHANCEMENT]
Support daul romfile feature.
2. [FEATURE Change]Remove htp to save the flash size.
Add "REMOVE_HTP" to remove htp in flash and use calibration tool for calibration f/w upload.
3. [FEATURE ENHANCEMENT]Add rom-t feature,support UK cared parameters at this moment.
1)Add 802.1x parameters
2)Add firewall active flag
3)Add DHCP gateway parameters
4)Make ISP login name can set 70 characters
4. [FEATURE ENHANCEMENT]
Support MX25L1606E FLASH
Modifications in V 3.70(BJZ.3)C0 | 04/20/2010
1.Change to FCS version.
Modifications in V 3.70(BJZ.3)b1 | 04/20/2010
1. [BUG FIX] SPR: 090409676
Symptom: When download several files on bit commet 1.14, when NAT session increase to a lot, it will be
very slow to access internet

non riesco a capire tutti sti problemi, mentre il DynDNS che è super importante non lo fixano... :mad:

Vega4
30-06-2010, 23:55
@BonamiX
@DooM1

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli, in effetti ho notato che il router a volte non riesce a gestire le connessioni, iniziando a rallentare o bloccandosi, come diceva DooM1.. avrei 2 domande relative all'aggiornamento del FW:

1. con quale firmware mi conviene aggiornare? pe.11 standard o fixed?
2. dopo l'aggiornamento immagino che si perdono tutte le impostazioni effettuate (apertura porte, etc etc), devo rifarle manualmente o c'è un modo per salvare la configurazione e poi ripristinarla dopo l'aggiornamento del firmware?

BonamiX
01-07-2010, 01:56
@BonamiX
@DooM1

Innanzitutto grazie per i preziosi consigli, in effetti ho notato che il router a volte non riesce a gestire le connessioni, iniziando a rallentare o bloccandosi, come diceva DooM1.. avrei 2 domande relative all'aggiornamento del FW:

1. con quale firmware mi conviene aggiornare? pe.11 standard o fixed?
2. dopo l'aggiornamento immagino che si perdono tutte le impostazioni effettuate (apertura porte, etc etc), devo rifarle manualmente o c'è un modo per salvare la configurazione e poi ripristinarla dopo l'aggiornamento del firmware?

Io se non ricordo male ho il 3.40 del 2009!
Per le impostazioni puoi fare un bel backup dello stato attuale, dunque entri nel router, sotto tools vai in configuration e li' trovi il backup!:read:

Felixman
01-07-2010, 08:27
Per favore, qualcuno mi può spiegare perché non si riesce ad aggiornare il firmware in questo router?
Questa la mia procedura: scarico il firmware da ftp://ftp.zyxel.com/, lo decomprimo sul desktop, faccio sfoglia e poi upload, ma il risultato è una pagina web di errore. Come mai succede questo?

robertom
01-07-2010, 10:55
Eh ok :D

Ehm no, non lo è :D
Comunque non sei OT del tutto, perchè ormai qui postano tutti i possessori di zyxel 660 series (che sia H, HW, 61, D1 o T1... ecc).
Dal D1 in su mi pare che sono tutti abbastanza simili, il 61 invece (il più vecchio) è un po' diverso, ha un firmware completamente diverso.

Ma ripeto, se perdi pacchetti (via WAN) anche con un altro router (a meno che non ti riferivi che avevi provato con un altro D1), è evidente che il problema è la WAN, la quale se non è perfetta (e ormai è raro trovarne) ogni tanto perde pacchetti.

EDIT: ma ora che guardo bene quello screen, ho notato la portante. Ma hai una 7 mega?

Certo che la considerazione che fai sull'adsl è molto amara. Solo nella nostra cara repubblica delle banane poteva succedere.
Io sono arrabbiatissimo. Agni connessione che richiede un collegamento attivo mi si blocca e cade in continuazione.
Per quanto riguarda la portante a 5 Mb: si ho una adsl a 7 Mb.
Però ti dico subito che anche accettando la riduzione della velocità non cambia nulla. Rimane una percentuale di pacchetti persi costante, o almeno non significativamente diversa.

sono d'accordo. Io l'ho messo sul pc (il client di DynDNS)

Per favore, qualcuno mi può spiegare perché non si riesce ad aggiornare il firmware in questo router?
Questa la mia procedura: scarico il firmware da ftp://ftp.zyxel.com/, lo decomprimo sul desktop, faccio sfoglia e poi upload, ma il risultato è una pagina web di errore. Come mai succede questo?
anche a me quello scaricato da li da errore.
mentre da:
http://www.zyxel.it/web/support_download_list.php?indexflag=20040906164737&ModelIndexflags=0,420051214153537,420051214160349
funziona.

Intel-Inside
01-07-2010, 11:00
sono d'accordo. Io l'ho messo sul pc (il client di DynDNS)

ah si può? puoi spiegarmi come si fa grazie!

Felixman
01-07-2010, 11:15
Il router che sto cercando di aggiornare è lo Zyxel 660HW-61 e non il D1. A me sia scaricandolo dal sito che hai linkato tu che dall'ftp di Zyxel da lo stesso medesimo errore. Infatti la prima volta avevo provato installando quello del sito, poi, essendo che non c'ero riuscito, dall'ftp. Attualmente installato c'è la versione 10. Ho letto che l'ultimo è l'11. Cmq sia, per quello che devo fare è sufficiente anche il 10, però questa cosa di non poterlo aggiornare da un po' fastidio. Non si può mai sapere in future se nasce una particolare esigenza per cui si necessiti l'installazione dell'ultimo firmware già so da adesso che non la potrò fare. E questo non è giusto.

Leggendo qua è la ho letto pure che l'11 non sia nemmeno tanto perfettamente funzionante per certe cose. Per cui alla fine non si sa nemmeno se si fa una cosa corretta ad aggiornare sempre all'ultima versione. Ma questo è un altro discorso

Felixman
01-07-2010, 11:16
Il router che sto cercando di aggiornare è lo Zyxel 660HW-61 e non il D1. A me sia scaricandolo dal sito che hai linkato tu che dall'ftp di Zyxel da lo stesso medesimo errore. Infatti la prima volta avevo provato installando quello del sito, poi dall'ftp. Attualmente installata c'è la versione 10. Ho letto che l'ultimo è l'11. Cmq sia, per quello che devo fare è sufficiente anche il 10, però questa cosa di non poterlo aggiornare da un po' fastidio. Non si può mai sapere in futuro se nasce una particolare esigenza per cui si necessiti l'installazione dell'ultimo firmware già so da adesso che non la potrò fare. E questo non è giusto.

Leggendo qua è la ho letto pure che l'11 non sia nemmeno tanto perfettamente funzionante per certe cose. Per cui alla fine non si sa nemmeno se si fa una cosa corretta ad aggiornare sempre all'ultima versione. Ma questo è un altro discorso

robertom
01-07-2010, 11:34
ah si può? puoi spiegarmi come si fa grazie!
forse qui sarebbe un po' OT l'argomento.
ma qui:
https://www.dyndns.com/support/clients/windows.html
trovi tutto.

PS: il programma è free, spero di non aver violato le regole.:stordita:

Vega4
01-07-2010, 11:58
@BonamiX
Allora io ho il router zyxel Prestige 660HW-61, forse da quanto ho capito è diverso dal tuo, ho letto nella pagina iniziale che vi sono la versione standard e la fixed, quale conviene installare? una standard l'ho trovata sul sito ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/firmware/ del 16/10/2008, va bene questa o meglio la fixed del sito?

Felixman
01-07-2010, 23:49
@Felixmax, hai fatto le prove? hai pingato il router? Fai anche la prova di pingare un server esterno perchè a me il ping al ruoter va e quello esterno no.

... purtroppo il traffico serve che funzioni con l'esterno :p

Forse allora mi è andata bene: ho pingato il router e poi www.google.it e non ho ricevuto come risposta alcun pacchetto perso.

Vega4
02-07-2010, 00:41
Allora posto per aggiornarvi su cosa ho combinato: ho aggiornato il router 660HW-61 dalla PE.10 lla PE.11, mille peripezie: sono uscito pazzo perchè con la PE.10 io avevo settato la chiave WEP per la wireless poichè la WPA dava problemi con la PE.10, passando alla PE.11 la wireless non mi funzionava con la WEP, ma appena toglievo la chiave lasciando la rete libera il portatile si collegava tranquillamente! Quindi ho provato per scrupolo la chiave WPA-TKP e con il PE.11 funziona a meraviglia, non ho più i problemi di disconnessione ogni mezz'ora che avevo con la PE.10. quindi 1 punto a favore del PE.11, (dopo aver perso un'ora buona per scoprirlo.. :muro: ). A questo punto tutto contento sistemo tutti i settaggi e vado per aprire emule e provarlo, sorpresa, va lentissimo...io ho una libero 8 mega ed emule era una scheggia con il firmware PE.10, mentre con questo PE.11 va lentissimo..arrivo alla conclusione che le connessioni a 2048 invece che a 5000 sono la causa di ciò, per di più io ho resettato il router prima e dopo l'aggiornamento, perciò ho perso il settaggio che consigliano nella prima pagina, cioè quello di settare l'ip nat session a 5000, ecco perchè emule va lentissimo!...a questo punto, ho resettato, downgradato di nuovo a PE.10, settato ip nat session 5000 poi senza più resettare ho riflashato il PE.11 e sorpresa emule è di nuovo una scheggia! Quindi consiglio a chi vuole aggiornare da PE.10 a PE.11 di settare prima l'ip nat session a 5000 con il firmware PE.10 e poi aggiornare a PE.11 che migliora notevolmente il wireless oltre a risolvere altri bug, ricordandosi di non resettare mai il router altrimenti la nat session a 5000 andrà perduta e si dovrà eseguire la procedura che ho fatto io per risettarla.

Devo dire che mi hanno aiutato molto i post di aiuto della prima pagina, preziosissimi! (ina particolare a chi volesse effuttuare la procedura consiglio di leggere prima i post a questi link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13942239&postcount=2943
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13939201&postcount=2941 )

Detto ciò, io ho scaricato il PE.11 dal sito ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/firmware/ ed ho usato questo tranquillamente, senza riscontrare i problemi di Felixman a cui consiglio di seguire la mia procedura, così potrai usare la WPA-TKP che è più sicura della WEP.

Dimenticavo, per chi non ci credesse, vi mostro la prova della velocità di emule (http://img580.imageshack.us/img580/6351/velocitemule.jpg) (settato a dovere) con le ip nat session a 5000.

:yeah: :sborone: :asd: bye

ant.pir
02-07-2010, 00:41
Volevo chiedere se a qualcuno funziona il comando "wan adsl targetnoise x" dove al posto della x va il valore in hex dell'snr limite che il modem deve agganciare... sul mio con firmware PE11 non funziona se qualcuno ha provato su qualche firmware diverso?
grazie

first register
16-07-2010, 23:54
ciao a tutti, purtroppo da qualche settimana ho delle velocità di navigazione molto basse, circa 20mbit/in upload e 50mbit/s in download, il s.o. è w7, il router lo zyxell 660. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Come si può configurare la velocità di connessione con w7 ?

grazie :)

felixmarra
18-07-2010, 21:06
Ciao a tutti, c'è qualche software per fare una riprogrammazione del firmware in caso di brick? Ho visto che usa il chip AR7, quindi dovrebbe avere un bootloader psp o adam2.

Va bene anche ciclamab? Avete la dimensione delle partizioni (si legge nella env)?

Grazie

DooM1
18-07-2010, 21:39
In caso di brick? Ma cos'è? :D
Sò solo che si può interfacciare via seriale, e riflashare il firmware.

felixmarra
18-07-2010, 22:35
In caso di brick? Ma cos'è? :D
in caso lo trasformi in un costoso ferma porte :)

Sò solo che si può interfacciare via seriale, e riflashare il firmware.
hai qualche link? La seriale è proprio se si danneggia anche il bootloader, altrimenti agganciando il bootloader prima che carichi il firmware si riesce a sovrascriverlo usando l'interfaccia ethernet, volevo sapere se c'era un software per questo o almeno che bootloader ha e il partizionamento...

Semmai se qualcuno volesse farmi il favore di provare con ciclamab... è assolutamente sicuro, non viene toccato nulla sul router e vi guiderei passo passo a reperire tutte le info di cui ho bisogno per provare a recuperarlo prima di portarlo all'isola ecologica :D

RAN666
19-07-2010, 01:48
mi hanno prestato questo router (zyxel 660hw-61) in attesa che il mio venga sostituito che però mi sta dando dei problemi, appena arrivato si connetteva via lan senza problema ho attivato il DHCP e per magia non mi prendeva più nessun apparecchio collegato trammite lo switch ho fatto un hard reset però non è cambiato nulla, ho aggiornato il Fw e nessun miglioramento , per caso ho scoperto che se imposto la mia scheda di rete ad andare a 10mb duplex funziona, però avendo una rete in casa in cui son presenti dei powerline e non posso configurarli non si riesce ad usare la connessione e non so che fare..da che può dipendere? c'è un modo per fixare il problema?(ho già provato ad impostare le porte ad una velocità fissa tipo 10mb hd però sembra non prendermi le impostazioni <.<)
grazie

p.s. windows 7, FW aggiornato ,driver aggiornati.

ominox73
27-07-2010, 05:48
Salve a tutti sono anche io possessore del router p-660hw-61 mi dite per cortesia qual'è la versione del router piu stabile?????
volevo anche collegare tramite cavo ethernet un altro router linksys wrt54g come devo settarlo????? GRAZIE

nonsochisono
07-08-2010, 14:03
help :D
ho provato ad aggiornare il mio router zyxel prestige 600 series ma ora non và piu :eek:
quando faccio per entrare nel router mi chiede nome e pass ho provato a mettere quella di prima ma nulla..ho provato con 1234 ma nulla.
ho anche provato il downgrade dal dos ma non riesco...
sapete consigliarmi un modo per azzerarlo? ovviamente ora sto usando un vecchio modem.

nonsochisono
07-08-2010, 16:22
ok,l'ho buttato e ne ho comprato un altro -.- per di piu zyxel ancora :asd:
ho guadagnato 1Mb circa in download ma ho perso 10 punti un upload per adesso..
aspetto di fare altri test...

BonamiX
09-08-2010, 00:52
help :D
ho provato ad aggiornare il mio router zyxel prestige 600 series ma ora non và piu :eek:
quando faccio per entrare nel router mi chiede nome e pass ho provato a mettere quella di prima ma nulla..ho provato con 1234 ma nulla.
ho anche provato il downgrade dal dos ma non riesco...
sapete consigliarmi un modo per azzerarlo? ovviamente ora sto usando un vecchio modem.

Dovevi resettarlo con il suo apposito pulsante sul retro ma non premendolo e basta bensi' tenendolo premuto 7/8 secondi continuati. solo cosi' si sarebbe resettato del tutto e avresti potuto usare le password di fabbrica!;)

nonsochisono
09-08-2010, 11:26
Dovevi resettarlo con il suo apposito pulsante sul retro ma non premendolo e basta bensi' tenendolo premuto 7/8 secondi continuati. solo cosi' si sarebbe resettato del tutto e avresti potuto usare le password di fabbrica!;)

non sai quante volte l'ho fatto ;) va be,ormai è in discarica :asd:

Intel-Inside
09-08-2010, 13:00
non sai quante volte l'ho fatto ;) va be,ormai è in discarica :asd:

Però ora devi dirci con che router l'hai sostituito ;)

nonsochisono
09-08-2010, 14:00
Però ora devi dirci con che router l'hai sostituito ;)

P-660HW SERIES pagato 60 euro in negozio perchè avevo fretta..
altrimenti mi sarei preso ben altro ;)

kaine
12-08-2010, 20:57
Ragazzi io ho questo router e chi viene a casa mia non riesce a connettersi anche dopo aver inserito la psw di protezione data da me.
Windows dice che non è stato assegnato l'indirizzo ip, forse a chi si connette non viene assegnato un indirizzo. Come devo configurare il router?

DooM1
12-08-2010, 22:22
Hai vista sp0 percaso?

kaine
13-08-2010, 22:19
sì e no

ho 2 pc, un macbook e uno con vista

DooM1
13-08-2010, 22:26
Ma ... e sul macbook funziona?

kaine
13-08-2010, 22:32
non c'entra il so perché devo configurare il router... :P

beppe
22-08-2010, 10:07
sto provando ad aggiornare il firmware del mio 660hw-d1
attualmente ho su il 340AGL4C0 ma provando ad aggiornarlo via web si blocca a meta' circa riportandomi errore http 500....
ho provato anche via ftp ma si blocca ugualmente facendomi uscire dalla connessione ftp
ho provato ad aggiornare i firmware uno alla volta....manca il 5 ma ho provato il 6,7,8,9 e tutti si bloccano nello stesso modo....ho provato da due pc diversi(w7 64 ie8 aggiornato) e cambiando le porte dello zyxel non cambia nulla
leggendo ho trovato che esiste un software apposito per aggiornare in caso di problemi.....dove lo trovo?

Iron67
22-08-2010, 16:52
sto provando ad aggiornare il firmware del mio 660hw-d1
attualmente ho su il 340AGL4C0 ma provando ad aggiornarlo via web si blocca a meta' circa riportandomi errore http 500....
ho provato anche via ftp ma si blocca ugualmente facendomi uscire dalla connessione ftp
ho provato ad aggiornare i firmware uno alla volta....manca il 5 ma ho provato il 6,7,8,9 e tutti si bloccano nello stesso modo....ho provato da due pc diversi(w7 64 ie8 aggiornato) e cambiando le porte dello zyxel non cambia nulla
leggendo ho trovato che esiste un software apposito per aggiornare in caso di problemi.....dove lo trovo?

Prova a disattivare temporaneamente i firewall (sul router e sul PC) oppure prova tramite TFTP:

1) Da telnet (nella CLI per intenderci) esegui il comando sys stdio 0

2) poi da cmd esegui tftp -i [PrestigeIP] put [localfile] ras

.

beppe
22-08-2010, 17:29
grazie per la risposta....
intendi quello che dice questa guida?
http://www.zyxeltech.de/snotep480/support/tftp.htm

Iron67
22-08-2010, 18:47
grazie per la risposta....
intendi quello che dice questa guida?
http://www.zyxeltech.de/snotep480/support/tftp.htm

In sostanza sì.
A suo tempo avevo scaricato un pdf da quì (ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/support_note/)

beppe
28-08-2010, 10:01
se al flash del firm 07 tramite tftp risulta bloccato con la spia di accensione che lampeggia.....e non funziona nemmeno il reset di 30 secondi come risolvo?

sawa
31-08-2010, 12:26
Ho un problema di collegamento Wlan tra il mio laptop con vista ed il router zyxel 600HW-D. In poco parole, la rete non viene vista sebbene sul router il led segnala l'attivazione del wirelless. Vengono invece viste altre reti che si trovano nelle vicinanze della mia abitazione. Che cosa può essere?
Grazie in anticipo per la risposta.

robertom
31-08-2010, 16:05
Ho un problema di collegamento Wlan tra il mio laptop con vista ed il router zyxel 600HW-D. In poco parole, la rete non viene vista sebbene sul router il led segnala l'attivazione del wirelless. Vengono invece viste altre reti che si trovano nelle vicinanze della mia abitazione. Che cosa può essere?
Grazie in anticipo per la risposta.

l'antenna del router è ben fissata sul router? (edit:beh se vedi le altre ... non è un problema di antenna: cassata)

hai controllato che l'SSID del router sia impostato su "visibile"?

sawa
31-08-2010, 17:34
L'antenna è ben fissata e l'SSID è impostato su visibile. Ancora pur avendo il led
della wlan acceso con colore verde su connessione ad una rete wirelless del portatile trovo di tutto tranne che la mia.

vakkerkapp85
03-09-2010, 06:59
Ciao a tutti, ho un problema con il mio router ZyXEL P-660HW-T1 v3, l'ho configurato correttamente, la connessione è veloce, ma dopo qualche ora il pc non riesce più a collegarsi alla rete Wi-Fi, la vede ma risulta non disponibile. Per riuscire a a ricconnertermi devo spegnere e riaccendere il router.:help:

Grazie per l'aiuto.

Intel-Inside
03-09-2010, 07:04
Ciao a tutti, ho un problema con il mio router ZyXEL P-660HW-T1 v3, l'ho configurato correttamente, la connessione è veloce, ma dopo qualche ora il pc non riesce più a collegarsi alla rete Wi-Fi, la vede ma risulta non disponibile.:help:

Grazie per l'aiuto.

Io un ho T1 v3 e mio fratello usufruisce di Internet tramite chiavetta digicom usb wave 54 sotto linux fedora, però non sta molto tempo, massimo un paio d'ore ma non riscontra nessun problema nella navigazione.

criccu
07-09-2010, 17:34
se si passa da cavo a wireless si ha un calo della banda?

DooM1
08-09-2010, 12:42
se si passa da cavo a wireless si ha un calo della banda?

Se la ricezione è buona in teoria no.
Comunque di certo meglio non va.

Io consiglio caldamente, quando possibile, di usare il cavo. Se si tratta di un PC fisso per quanto mi riguarda sarebbe d'obbligo. Con un notebook/netbook, capisco che si voglia essere mobili...
Con il wireless, prima o poi ci si ritrova con problemi, e facendo le statuine con l'antenna in mano cercando il punto di ricezione migliore, a causa delle distanze, muri, il wireless del vicino che interferisce ecc..
Ne ho viste di tutti i colori con wireless di tutti i tipi.

Soprattutto poi con soluzioni wireless economiche come di questo router.

criccu
08-09-2010, 19:27
grazie Doom

un'altra cosa ragazzi,ma l'antennina wireless che dovrei prendere a parte perchè nella confezione non c'era,dove si collega? io di dietro non vedo buchi.

DooM1
09-09-2010, 12:21
Se la ricezione è buona in teoria no.
(...)
Specifico chè non sono stato molto chiaro :)
Intendevo in teoria no, ma solo per quanto riguarda internet.
Dato che il cavo ormai arriva a 1000 Mbps, e il wireless arriva a 56 o 125 Mbps; si vede che il wireless è ovviamente più lento.
Ma mai più lento di una connessione ad internet, soprattutto di quelle che possiamo trovare in italia :doh: ... quindi il wireless a meno che non abbia scarsa ricezione è difficile che limiti una ADSL da 8 o magari 20 Mbps.

grazie Doom

un'altra cosa ragazzi,ma l'antennina wireless che dovrei prendere a parte perchè nella confezione non c'era,dove si collega? io di dietro non vedo buchi.
Boh dovrebbe esserci un connettore apposito con vite dietro l'access point.
Ma che access point è che ti vendono senza antenna?

Siramus
13-09-2010, 12:38
ho bisogno di unaiuto. Ho windows 7 e non riesco ad accedere alla pagina di configurazione... non me la trova proprio! Se faccio partire da cd mi dice cannot find network adapter...

Felixman
05-10-2010, 08:30
Come faccio a sondare che questo router mi sta funzionando alla perfezione? Che test devo condurre per accertare il tutto? Come mai anche se mi trovo a pochi centimetri dal router il mio pc in wireless spesso perde la connessione? Lo devo buttare nel cexxo questo coso? Ditemi che router devo prendere per non avere casini! Grazie

Bovirus
05-10-2010, 09:02
Posta i dati della tua configurazione

- Versione firmware del modem
- Sistema operativo utilizzato dal pc
- Modalità comunicazione Wifi
- Driver Wifi (pc) aggiornati?
- Indirizzo Ip fisso o automatico?
- Tipo di protezioen Wifi (WEP/WPA, etc.)

Prova a verificare se nei tuoi paraggi vi sono altre reti Wifi e provare a cambiare canale del Wifi con uno non utilizzato.

Le problematiche del Wifi sono comuni e nella maggior parte dei casi non dipendono dal router.

Felixman
05-10-2010, 09:44
Grazie. Appena arrivo a casa faccio tutti questi controlli e li comunico qui.

supermightyz
05-10-2010, 09:45
Come faccio a sondare che questo router mi sta funzionando alla perfezione? Che test devo condurre per accertare il tutto? Come mai anche se mi trovo a pochi centimetri dal router il mio pc in wireless spesso perde la connessione? Lo devo buttare nel cexxo questo coso? Ditemi che router devo prendere per non avere casini! Grazie

Posseggo il 660hw t1 v3 ed ho avuto problemi col wireless(disconnessioni, non mi riconosceva più la connessione al router ecc...) e dovevo spegnere e riaccendere il modulo wireless col tasto dietro il router finchè non ho impostato la voce "connect on demand". Da quel momento in poi il wireless non si impalla più.

Sembra quasi che il continuo scambio di dati fra router e la rete intasi il modulo wifi....

Felixman
05-10-2010, 22:22
Posta i dati della tua configurazione

- Versione firmware del modem
V3.40(AGL.9) | 12/07/2009

- Sistema operativo utilizzato dal pc
Windows 7

- Modalità comunicazione Wifi
Che sarebbe questa cosa?

- Driver Wifi (pc) aggiornati?
Si. Ho una D-Link DWA-547

- Indirizzo Ip fisso o automatico?
Fisso

- Tipo di protezioen Wifi (WEP/WPA, etc.)
WPA-PSK

Prova a verificare se nei tuoi paraggi vi sono altre reti Wifi
Si ne rilevo un'altra sola che è del mio vicino

e provare a cambiare canale del Wifi con uno non utilizzato.
Questa prova la farò domani

Le problematiche del Wifi sono comuni e nella maggior parte dei casi non dipendono dal router.

questa è già una speranza

Comunque in wireless ho problemi pure con la Ps3 (spesso mi perde il segnale) che in è collegata in linea d'aria a 6 metri.

Buonanotte

poloskatek
07-10-2010, 15:31
ciao a tutti premetto che sono un neofita
possiedo alice 8gb
ho seguito la guida del forum cosi

name: alice
made:routing
PPPoA
VC
8
35
ip dinamico

nel pc
192.168.2.1
255......
192.168.1.1

192.168.1.1.

non riesco ad usare internet dove sbaglio?

supermightyz
07-10-2010, 19:01
possiedo alice 8gb

PPPoA
VC
8
35
ip dinamico

nel pc
192.168.2.1

255......

192.168.1.1

192.168.1.1.

metti nel pc 192.168.1.xx

poloskatek
08-10-2010, 07:09
certo ho sbagliato nello scrivere
nel pc ho messo 192.168.1.2

ma nienete faccio wizard e mi dice che il collegamento ad inetrnet va ma niente, non carica

supermightyz
08-10-2010, 08:51
certo ho sbagliato nello scrivere
nel pc ho messo 192.168.1.2

ma nienete faccio wizard e mi dice che il collegamento ad inetrnet va ma niente, non carica

Ma l'indirizzo il router dall' ISP lo prende??

TheDoctor1983
08-10-2010, 09:12
possiedo alice 8gb

PPPoA
VC
8
35
ip dinamico

nel pc
192.168.2.1
255......
192.168.1.1

192.168.1.1.

A parte che alice 8GB la faranno forse nel 2222 :D
Che versione del router hai? 660 -61 , 660-d1 ...
Hai impostato nome utente e password? Hai messo la spunta su Nailed Up connection (si connette quando accendi il router)? Hai dato un'occhiata alle spie del router?

Bovirus
08-10-2010, 09:26
@Felixman
Provato cambiare canale del Wifi?
Per Windows 7 cerca (vedi thread Dlink in firma) come disabilitare l'autotuning del TCP di Vista/Seven.

Altri suggerimenti non ne ho.

Felixman
08-10-2010, 09:38
Grazie. Il canale non l'ho ancora provato a cambiarlo. Seguirò le tue indicazioni e vediamo se la cosa migliora.

poloskatek
08-10-2010, 10:45
Possiedo il 660-d1
le luci sono tutte regolari nel modem
luce verde adsl fissa e internet lampeggiante
se controllo da dos
mi indica che il gateway è 192.168.1.1.
insomma sembrerebbe tutto in regola:muro: :muro: :muro: :muro:

esiste una guida con img??

gigimat
08-10-2010, 12:44
Io con alice uso PPPoE

poloskatek
08-10-2010, 16:55
ho provato anche con PPPoE
niente da fare
ho provato ad aggiornare il frimware al 10. ma mi dà errore io sono al 9 ufficilae

sawa
14-10-2010, 18:05
Ripeto il mio problema, sperando di trovare una risposta.
La rete tra il mio 660HW-D1 ed il portatile non viene vista sebbene sul router il led segnala l'attivazione del wirelless. Vengono invece viste altre reti che si trovano nelle vicinanze della mia abitazione. Che cosa può essere?
Alcune volte il segnale viene visto ed il collegamento funziona perfettamente anche per parecchi giorni.
Se poi spengo e riaccendo il router, la rete ritorna a non essere rilevata.
Pensate possa essere un problema di condensatori.
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi dei suggerimenti in merito.
Ciao

supermightyz
14-10-2010, 20:01
Ripeto il mio problema, sperando di trovare una risposta.
La rete tra il mio 660HW-D1 ed il portatile non viene vista sebbene sul router il led segnala l'attivazione del wirelless. Vengono invece viste altre reti che si trovano nelle vicinanze della mia abitazione. Che cosa può essere?
Alcune volte il segnale viene visto ed il collegamento funziona perfettamente anche per parecchi giorni.
Se poi spengo e riaccendo il router, la rete ritorna a non essere rilevata.
Pensate possa essere un problema di condensatori.
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi dei suggerimenti in merito.
Ciao

Hai provato a cambiare il canale di trasmissione....da 1 a 13

sawa
16-10-2010, 12:21
Si, ho provato tutti e tredici i canali. Niente da fare.

jmlion
16-10-2010, 15:19
Salve, avrei alcune domande sulla revisione hardware T1 V3, l'unica che ora si trova in commercio...

Ha il QoS come la revisione hardware originale? Perchè nel datasheet non compare...

In generale, com'è come Router? E' buono? O questa revisione non è ottima come le iniziali?

Grazie!

supermightyz
16-10-2010, 15:27
Si, ho provato tutti e tredici i canali. Niente da fare.

Che chiave hai messo chiave wep o wpa/wpa2???

sawa
16-10-2010, 15:44
La chiave messa è una wpa2/PSK. Ho provato anche con altre, ma niente. Penso
proprio sia un problema hardware e non software. Il fatto strano è che ogni tanto, alla sua attivazione, il wirelless ritorna ad essere visto.

-rApSTyLe-
19-10-2010, 12:45
Salve volevo sapere se è possibile creare un "VPN" tra il pc che userei all'università e il router acceso a casa :D in modo da aver internet acceso e non con l'ip dell'università.
Si riesce a fare? o bisogna avere un pc acceso in lan dove installare un programma come OpenVPN?
Grazie a chi mi aiuta

DooM1
19-10-2010, 12:46
Col 660 mi sa che non fa.

ubanton
20-10-2010, 11:27
ragà sapete se si può migliorare il segnale wifi di questo router provo a connettermi dalla mia stanza, ma spesso non la prendo la wifi con il cell, so che non è wifi n, però almeno...

DooM1
20-10-2010, 12:47
Per il cell leggi questo mio vecchio post ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31398628&highlight=n78#post31398628

Ansem_93
24-10-2010, 18:41
Salve. qualcuno mi sa spiegare cosa devo mettere nei vari campi per poter usare la protezione WPA2?
http://img838.imageshack.us/img838/7017/immaginekec.png (http://img838.imageshack.us/i/immaginekec.png/)
In tutti i campi da Group key Update Timer in giù io non so proprio cosa devo mettere :(
qualcuno mi può aiutare??

Felixman
24-10-2010, 22:48
Idem per quanto mi riguarda. Oggi ho provato pure io a creare una connessione in WPA2 perché ho un pennino wireless che accetta solo questa compatibilità e non ci sono riuscito per mancanza di conoscenze per riempire tutti i campi di cui fa cenno Ansem_93

Belzebù
01-11-2010, 09:48
ho uno ZyXEL HW660-61 e ho un problema con il segnale wireless che è piuttosto debole a un piano della casa. per questioni che non sto qui a spiegare il pc fisso con il router collegato deve stare a piano terra e fino al primo piano il segnale arriva ma non al secondo piano.
come posso fare per amplificare il segnale? esiste un apparecchio? cosa posso fare?

eventualmente, qualora non ci fossero soluzioni efficaci, sarei disposto ad acquistare un router zyxell più recente e performante. aspetto vostre indicazioni

DooM1
02-11-2010, 14:52
ho uno ZyXEL HW660-61 e ho un problema con il segnale wireless che è piuttosto debole a un piano della casa. per questioni che non sto qui a spiegare il pc fisso con il router collegato deve stare a piano terra e fino al primo piano il segnale arriva ma non al secondo piano.
come posso fare per amplificare il segnale? esiste un apparecchio? cosa posso fare?

eventualmente, qualora non ci fossero soluzioni efficaci, sarei disposto ad acquistare un router zyxell più recente e performante. aspetto vostre indicazioni
L'ideale sarebbe prendere un access point (collegato via cavo) e metterlo al primo piano, così dovrebbe arrivare al 2° agevolmente.
Ma suppongo che non sia possibile?!

Altrimenti serve un extender (universale), ma sono sconsigliati (li fa la linksys, e qualche altra marca che ora non ricordo).
Per fare le cose bene dovresti prendere un accesso point + extender o repeater della stessa serie; non tutti sono compatibili tra di loro.
Ma è sempre sconsigliato... ma se non si può fare altrimenti si può fare.
In ogni caso al primo piano ci va messo un aggeggio.

Belzebù
02-11-2010, 22:08
Perché sono sconsigliati? In che senso?
Quale dovrei prendere compatibile con lo zyxell?

Felixman
03-11-2010, 08:05
Ragazzi succede una cosa stranissima a mio fratello con questo router: spesso va via internet per un minuto per poi ritornare da solo. Che cosa devo controllare per capire se c'è qualcosa che non sta funzionando a dovere? Grazie a tutti. Saluti

DooM1
03-11-2010, 15:39
Perché sono sconsigliati? In che senso?
Quale dovrei prendere compatibile con lo zyxell?
Allora tanto per iniziare io ODIO il wireless, che sia ben chiaro :D
Quindi è possibile che non sarò totalmente obiettivo, anche se ci provo ;)

Comunque ho anche delle motivazioni penso valide.
Il wireless sarebbe da usare solo se è assolutamente impossibile passare un cavo, oppure se è indispensabile la portatilità.
Le reti si fanno coi cavi ;)

Premesso questo, anche se è vero che una rete wireless di buona qualità (e sinceramente sono rare perchè sono molto costose) riesce a funzionare bene, quando si inizia a complicare la rete con ripetitori vari, i problemi si accentuano; soprattutto come stavo accennando quando si parla di apparecchi casalinghi relativamente economici.

In più mettiamoci che il router in questione è datato e sicuramente com'è risaputo non eccelleva nel segnale wireless ;)

In più conta che ogni ripetitore dimezza la banda.

In più ancora, come stavo dicendo nei post precedenti, se devi usare un extender o ripetitore, devi accertarti che sia compatibile.
Ci sono quelli universali (che funzionano con quasi tutti gli access point), ma a volte sono progettati solo per accoppiarli con specifici access point.

Nelle reti serie non esistono i ripetitori. Ci sono tanti access point ma sono tutti collegati ad una rete cablata.

Dovrai documentarti un po' leggendo bene le schede tecniche. Tempo fa feci anch'io questo quesito, e mi consigliarono un extender della linksys.
Però la sicurezza totale che funzioni con lo zyxel non c'è, quindi se devi per forza usare un extender (quindi non puoi passare ALCUN cavo nemmeno al primo piano), tieni conto che potresti dover cambiare anche l'access point (disattivi quello integrato allo zyxel e ne colleghi uno esterno).

Ragazzi succede una cosa stranissima a mio fratello con questo router: spesso va via internet per un minuto per poi ritornare da solo. Che cosa devo controllare per capire se c'è qualcosa che non sta funzionando a dovere? Grazie a tutti. Saluti
Dovresti controllare i valori di attenuazione e margine rumore. In pratica devi verificare che l'impianto telefonico sia apposto.

EDIT: se hai il 660-61 devi entrare su Diagnostic, poi DSL Line, e poi clicchi su Downstream noise margin, e poi anche su Upstream noise margin... e magari posti ciò che compare, così valutiamo insieme ;)

Belzebù
07-11-2010, 12:00
innanzitutto grazie DooM1

ma da quanto capisco una soluzione semplice non c'è! :(
avendo tre piani con le prese telefoniche al 1° e al 2° e dovendo mettere per forza lo zyxell al 1° attaccato a un pc fisso c'è poco da fare.. giusto?

l'extender da quei problemi di cui tu mi dicevi, una rete cablata ora come ora non la posso mettere anche perché al 2° piano dovrei lasciare il telefono..

insomma, è un casino!

l'unica cosa non è che per caso, prendendo un router nuovo, che abbia un segnale wireless migliore potrei risolvere? nel caso che modello dovrei prendere?
grazie e chiedo scusa se sono andato OT..
nel caso indicatemi dove poter continuare la discussione.

DooM1
07-11-2010, 12:26
Sei sicuro che non riesci a cablare nulla?
I 3 piani sono tutti tuoi?
La linea telefonica è una unica? O sono 3 indipendenti? Se è unica in quale piano è che dovrai collegare il router? Al terra?
Ti serve la linea wireless in tutti e 3 i piani, o solo al 3° ?
Conta che con un cavo puoi portare sia un cavo di rete che un cavo telefonico.

Si certo ci sono router con un segnale più potente, ma a volte la situazione non migliora più di tanto, perchè dipende anche dalla potenza della scheda wireless del PC che trasmette i dati.
Comunque puoi dare un occhiata ai router con standard 802.11n (ovviamente dovrai avere anche la scheda 802.11n ). Dovrebbe garantire maggiore copertura, anche se io non ho mai provato ;)

Belzebù
07-11-2010, 16:46
allora i piani sono tutti miei perché è un edificio che si sviluppa tutto in altezza! sono 110 mq.
il router con pc fisso deve stare per forza al 1° dei tre piani. la linea credo sia unica.. e la rete wireless mi serve a tutti i piani.

per quanto riguarda un router nuovo con standard 802.11n potrei sapere quale modello di zyxell acquistare eventualmente? o altrimenti anche di un'altra marca. linksys è meglio? basta che sia buono e con ampia copertura.
forse potrei risolvere così dato che al 3° piano il segnale arriva ma debolmente e i computer lo "agganciano" con difficoltà e solo a tratti.
si tratta di macbook recenti che mi pare supportino il 802.11n

DooM1
07-11-2010, 22:59
Beh ovviamente se non sai metterci minimamente mano, o non conosci qualcuno che lo sa fare, meglio non toccare l'impianto; chiamare un tecnico risulterebbe forse costoso, anche se si tratterebbe più che altro di passare dei cavi.

No purtroppo non ti so consigliare modelli di router 802.11n.
Comunque guarda nel sito zyxel, se non sbaglio hanno giusto 1 o 2 modelli.
Ma considera anche altre marche ... come linksys o anche dlink che in genere per quanto economica non è malaccio.

Comunque per il wireless sei in vantaggio dato che hai il router al primo piano, e ossia a metà strada tra il terra e il 3°.

Anche ora con questo zyxel, verifica se in perpendicolare il segnale arriva in tutti e 3 i piani bene. Se è così, magari il problema si pone in diagonale, e puoi aggiungere un access point collegato a cavo sempre al 1° piano.
Non so se mi sono spiegato ;)

Bisognerebbe vedere un po' l'estensione del piano... se si estende in lunghezza, o è come a dire quadrato.
Insomma metti IL o GLI access point a metà strada tra tutti i punti in cui vuoi che arrivi il campo. Se ne usi più di uno, distanziali di un certo tanto in modo che i campi si sovrappongano di un po'.
Quindi a metà strada risulterebbe come ho già detto, sicuramente al primo piano.
Se vedi che il segnale arriva più al terra che al 3°, prova anche solo ad appendere il router in alto vicino al soffitto.

moticanus
18-11-2010, 16:11
Ciao a tutti,

tra il router in oggetto (ZyXEL HW660-61) e un Sitecom (WL 127 ADSL 2+ 54g) secondo voi qual è il migliore?

Li possiedo tutti e due, anche se al momento uso il sitecom.

Grazie!

Mercamanuel
20-11-2010, 16:28
Ciao a tutti,

sono semi-felice possessore di un router zyxel 660hw d1, dopo 2 anni si è rotto e non si accendeva più e me lo sono fatto sostituire da un 660hw t1 v3, il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che se mi sostituiscono il vecchio mi ridà i 59 euro del nuovo t1.

Ho notato che hanno cambiato il management della banda nel QoS che però non ha il wizard, anche se il vecchio sistema non sono mai riuscito a farlo funzionare, questo sembra molto più semplice ,anche se non penso di utilizzarlo per ora.

Anche questo router ha problemi di LED rosso, anzi sono arrivato alla conclusione che è Alice ad avere problemi, oggi andava down in continuazione e ogni tanto mi dava 4000kb 5000kb di banda, valori casuali.

Poco tempo fa il vecchio aveva smesso di funzionare e dava LED rosso fisso per Internet e dopo vari litigi con il 187 ho provato mettendo PPPoE , nome utente, la password aliceadsl e magicamente era ripartito; questo invece ho notato che dopo vari reset e wizard della connessione mi è ripartito con PPPoA, senza nessuna password, appena provo a rimettere PPPoE e password non va più, misteri.

voi che parametri utilizzate?
volevo anche chiedervi, potrebbe essere che i vari down e led rossi siano causati dal MTU che è settato al valore massimo di 1500 di default invece di 1492?
Ora in questo momento sembra stabile e per ora non vado a toccare nessun parametro di WAN speriamo che regga 2-3 partite a Fifa se no chiamo il 187.

ps. non dovrei avere problemi di connessione visto che abito a meno di 200m dalla centralina principale.

moticanus
22-11-2010, 11:30
Ciao a tutti,

tra il router in oggetto (ZyXEL HW660-61) e un Sitecom (WL 127 ADSL 2+ 54g) secondo voi qual è il migliore?

Li possiedo tutti e due, anche se al momento uso il sitecom.

Grazie!

Wow...quante risposte! :Prrr:

Comunque, leggendo un po' di post di questo 3d ho capito che il router Zyxel HW660 è più vecchiotto del mio. E qualcuno diceva che ha come difetto ricorrente quello di una scarsa potenza del segnale wifi.

Quindi forse meglio tenere in funzione il mio Sitecom.

almaxy
22-11-2010, 11:39
ciao a tutti ....
io ho libero ADSL e da diverso tempo ho il seguente problema?
Il router che mi hanno dato in dotazione (circa 4 anni fa uno Zyxel prestige 600 Series) ogni tanto si spegne e si riaccende da solo, lo fa a random, e questo è una vera scocciatura.
Ho pensato che fosse il modem rotto e ho provato a farmi prestare un router da un mio amico della digicom ma il problema persiste, non si resetta come lo zyxel ma la linea va e vieneed alcune volte lo devo spegn e riaccendere.
Uno pensa è la linea? OK
Ho un modem USB, lo provo e la linea va bene, non si disconnette.
Al router è collegato oltre al mio PC 2 altri PC... può essere un virus?
Io non ho la + pallida idea. Il filtro è collegato come si deve, solo che, devo dire un altra cosa, non capisco perchè quando si usa il telefono si sente un fruscio madornale...

ah... ho notato una cosa sulla scheda di rete .....
Sulla scheda di rete ci sono due spie una rorra ed una verde, sul mio PC la spia rossa rimane sempre accesa e lampeggia quella verde... è normale?
Invece sul portatile il contrario lampeggia quella rossa efissa quella verde....
mi sapete dire... GRAZIE

GRAZIE 1000, spero di essermi spiegato

Felixman
22-11-2010, 11:43
Io ho un problemone con questo router: spesso mi va via internet per un paio di minuti e poi si riprende. Quando mi succede questo vado a controllare e noto che il led del dsl è completamente spento. Come se per qualche momento venga interrotta l'erogazione del segnale adsl. Ora, prima che mi sbrano al telefono gli amici di Tiscali, mi potete dire se c'è qualche controllo da fare per stabilire se è il router ad essere in un certo qual modo guasto? Il router l'ho preso usato su ebay. Non vorrei che l'anno venduto perché pure a loro dava questo problema?
Al massimo, tanto per fare un test, potrei rimettere per qualche giorno il router wireless che mi ha mandato Tiscali in corredo con l'abbonamento.

Felixman
02-12-2010, 00:31
Ragazzi il mio Zyxel P 600HW D1 mi ha abbandonato (porta telefonica kaput). Volevo chiedervi un consiglio su cosa acquistare per sostituirlo. Ho dato un'occhiata al sito Zyxel ed avevo adocchiato il modello P-661HW-D ma è un po caruccio. Che mi dite?

Felixman
02-12-2010, 09:42
Salve a tutti. Ieri dopo 3 anni di onorevole servizio mi ha abbandonato il mio fidato Zyxel P-660HW D1. Una scarica elettrica ha messo ko la porta telefonica.
Era da un pezzo che non seguivo le evoluzioni della Zyxel per il settore router.
Ho visto che i nuovi modelli sono rappresentati per l'appunto dallo Zyxel P-660HN, di cui non leggo cose positive in un una discussione di questo forum ( vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1978057 ) ed il P-661HW D. Vorrei sapere se è finalmente uscito un firmware per il P-660HN che abbia risolto definitamente i problemi di cui parlate qui. Inoltre desideravo sapere una cosa per cortesia: sulla baia c'è in vendita da un negozio tedesco uno ZyXEL P-661HW-D7 ad un prezzo davvero interessante. Spedito 128,54 euro. In Italia costa 50 euro in più. Però non sono sicuro che cosa significhi quell'acronimo finale D7. Non vorrei che sia diverso da quelli venduti in Italia e che da noi non funzioni.

Aspetto con ansia vostre info. Grazie

Felixman
02-12-2010, 09:43
Dimenticavo: ma in questo forum non risponde mai nessuno?

simone89
02-12-2010, 17:19
Salve ragazzi,
ho un P660HW T1 v3 in abbinamento a Tiscali ADSL lignt 20Mb/1Mb in ull
Premetto che ne ho uno identico a casa e non mi ha mai perso la linea.
Invece questo mi perde spesso la linea oppure mi si blocca il caricamento delle pagine web senza che il led internet si spenga o diventi rosso. Mentre nel primo caso, in particolare se scarico torrent, dopo 2/3min si bloccava.
Ieri ad esempio ho dovuto riavviarlo ogni 2/3min mentre scaricavo sui 700kb 2 torrent nello stesso istante e ad un certo punto nemmeno riavviandolo si riaccendeva il led internet. Alla fine sono stato costretto a resettarlo :(
Oggi invece con 1 torrent in download a 1.2/1.3Mb ha retto per 30/45 min

Ora vorrei riuscire a capire se è colpa del modem o della linea Tiscali!!
Per come la vedo io la linea funziona ottimamente ma il modem spessissimo si impalla!
In particolare la caduta della linea avviene se è sotto stress

Secondo voi dovrei mandarlo in assistenza? Considerando che ha appena 2 settimane mi sembra strano che abbia tutti questi problemi :(

Oppure potei aver commesso degli errori durante la configurazione ma i primi giorni sembrava funzionasse abbastanza bene; al massimo non mi caricava per 30s la pag web e mi costringeva a fare aggiorna.

Di seguito lascio degli screen su: status,WAN e il test sulla linea:
Status (http://img834.imageshack.us/i/statush0.png/)
WAN (http://img834.imageshack.us/i/wan.png/)

noise margin upstream: 11 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 10 db
tone 0- 31: 00 00 00 57 9a bb cd dd dd dd dd dd cc cb aa 98
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
noise margin downstream: 6 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 0 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 34 67 89 9a bb cc cc dd dd ed de de ee ee ee ee
tone 64- 95: ce ee ee ed cd ed dd dd dc dd cd dd dc cd cd dc
tone 96-127: dd cd cc cc cc dc dd dd dc dc dd dd dd dd dd cd
tone 128-159: cc dc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc
tone 160-191: cc cc cc cc cc cc cc cc cc cb cc cc cc cc dc cd
tone 192-223: cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cb cb bc bb bb cb
tone 224-255: ba 96 69 ab bb bb bc bb cb bb bb bb bb b0 bb bb
tone 256-287: bb cb bc cc cc cb bc bb bb bb cb bb bb cb bc bb
tone 288-319: bb bc bc bb ab bb bb ab aa bb ba bb ba bb ba ba
tone 320-351: aa bb ab ab bb bb bb ba aa bb bb ba bb bb ba aa
tone 352-383: aa ab aa ba ab aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa
tone 384-415: aa aa aa ba aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa
tone 416-447: aa aa aa ab aa aa aa aa aa aa aa aa aa 9a aa aa
tone 448-479: aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa
tone 480-511: aa 9a aa aa aa aa aa a9 98 9a aa aa aa aa aa ba

Per favore aiutatemi...non so più cosa fare :(
Grazie

Io ho un problemone con questo router: spesso mi va via internet per un paio di minuti e poi si riprende. Quando mi succede questo vado a controllare e noto che il led del dsl è completamente spento. Come se per qualche momento venga interrotta l'erogazione del segnale adsl. Ora, prima che mi sbrano al telefono gli amici di Tiscali, mi potete dire se c'è qualche controllo da fare per stabilire se è il router ad essere in un certo qual modo guasto? Il router l'ho preso usato su ebay. Non vorrei che l'anno venduto perché pure a loro dava questo problema?
Al massimo, tanto per fare un test, potrei rimettere per qualche giorno il router wireless che mi ha mandato Tiscali in corredo con l'abbonamento.

Mi sembra di capire che abbiamo lo stesso identico problema!!

Felixman
02-12-2010, 18:41
Il router è di mio fratello. Quando manca la connessione è perché gli si riavvia il router perché probabilmente raggiunge un livello di riscaldamento elevato a causa del fatto che viene continuamente spremuto per il fatto che scarica di continuo

BonamiX
03-12-2010, 01:04
Il router è di mio fratello. Quando manca la connessione è perché gli si riavvia il router perché probabilmente raggiunge un livello di riscaldamento elevato a causa del fatto che viene continuamente spremuto per il fatto che scarica di continuo

Io non giurerei che sia per l' elevato riscaldamento dell' hardware, pure io avevo questo problema con il mio e l' ho modificato con una ventolina che soffia aria fresca all' interno tanto da farlo stare fresco anche dopo ore di lavoro:read: ,ma il problema delle disconnessioni è rimasto!Ogni tanto, quando decide, caldo o freddo, si riavvia per poi andare bene anche 3/4 giorni a fila. vai a sapere che logica usa.............:doh: ;)

SACERDAVE
12-12-2010, 14:57
Salve, mi potete aiutare?

Ieri ho connesso per la prima volta questo router.
Inizio col precisare che ad esso sono connessi 1 PC (Vista), 1 PC (XP) che si alterna con 1 PC (Linux Mint), 1 HDD esterno di rete (al momento non ricordo la marca) e 1 stampante che però è collegata al 2° PC e condivisa con il primo. Inoltre, a volte, si connettono tramite WLAN 1 PC portatile (Vista) e 1 cellulare Nokia 5800XM.

Al primo avvio ho notato che Internet non funzionava: tutte le spie si accendevano ma comunque non caricava le pagine.
Allora ho avviato il programma di setup nella confezione e, eseguito sui due computer con Windows, Internet ha cominciato a funzionare.

Ora, vorrei sapere da voi se ci sono particolari impostazioni da settare (porte per i torrent oppure per i MMORPG, firwall e varie...) e se fosse possibile far vedere tutti i dispositivi connessi in rete a tutti i dispositivi connessi in rete (:P praticamente tutti vedono tutti...).

Grazie in anticipo ^^

Felixman
12-12-2010, 15:58
Io non giurerei che sia per l' elevato riscaldamento dell' hardware, pure io avevo questo problema con il mio e l' ho modificato con una ventolina che soffia aria fresca all' interno tanto da farlo stare fresco anche dopo ore di lavoro:read: ,ma il problema delle disconnessioni è rimasto!Ogni tanto, quando decide, caldo o freddo, si riavvia per poi andare bene anche 3/4 giorni a fila. vai a sapere che logica usa.............:doh: ;)

Ora c'è l'ho in uso io a casa mia da qualche giorno per verificare personalmente quello che gli succede. C'è da dire che l'ho aggiornato all'ultimo disponibile e sembra che non si stia riavviando più. O per lo meno non lo ha fatto in un momento in cui me ne sono accorto.

Con grande sorpresa però ho riscontrato che il supporto del DNS Dinamico non funziona. Poi ho letto in rete che un problema risaputo di questo router. Tanto che ho dovuto risolvere facendo assolvere questo lavoro dal software DynDNS Updater, il quale lo fa davvero egregiamente.

DooM1
12-12-2010, 16:03
Per quanto riguarda il DNS dinamico:
Post n. 7852 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32032881&postcount=7852)

Felixman
12-12-2010, 16:23
È un bug della PE11.
Devi trovare la PE11 fixed.
Se non sbaglio ormai si trova solo quella.

Prima andava presa dal sito zyxel svizzero.
Invece mi pare che ora ci sia anche in quello italiano.

Ma non ho mai capito bene come riconoscerla... forse dalla data.

Controlla la data... se non capisci se è la fixed, scarica una PE11 e flasha.
Non dovrebbe servire nemmeno resettare il router, perchè si tratta sempre della PE11

Ti ringrazio per la segnalazione.
I dati che leggo a video sono i seguenti:

System Status

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006
DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00
Standard:ADSL2+

Secondo te ho la PE11 fixed?

DooM1
12-12-2010, 17:03
Penso di no.
Io ho la fixed (e uso il dyndns regolarmente):

ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11)_20060608 | 06/08/2006
DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00
Standard:ADSL_G.dmt

La fixed penso che sia questa di giugno.

Felixman
12-12-2010, 19:59
Non è che per caso me la puoi passare in qualche modo visto che non ti ricordi più da dova la si può scaricare? Grazie mille

pegasolabs
12-12-2010, 20:08
Dovrebbe essere questa ma controla bene (è passato troppo tempo non mi assumo responsabilità):
http://www.zyxel.ch/files/firmware/340PE11F0.zip

EDIT: non è questa ma è ancora linkata corretamente in prima pagina...se qualcuno leggesse
http://www.studerus.ch/knowledgebase/2145.html

Felixman
12-12-2010, 22:29
PE.11: esistono tre versioni: PE.11 STANDARD non ufficiale (download), PE.11 FIXED (download) e il PE.11 STANDARD Ufficiale (download ) (nel fixed viene risolto il bug del fw pe11 non ufficiale che comportava il malfunzionamento del servizio DynDNS)

Hai ragione. Non avevo nemmeno idea di dove cercare.

Pensi che se aggiorno a questo firmware manterrò tutte le impostazioni già inserte visto che si tratta sostanzialmente dello stesso firmare? Grazie ancora

DooM1
13-12-2010, 13:04
Hai ragione. Non avevo nemmeno idea di dove cercare.

Pensi che se aggiorno a questo firmware manterrò tutte le impostazioni già inserte visto che si tratta sostanzialmente dello stesso firmare? Grazie ancora
Non sapevo che fossero 3 le versioni.
Comunque anche se non era riferito direttamente a me, la risposta è si ;)
È sempre la PE.11 solo con quel fix, il file delle impostazioni se lo lasci rimane perfettamente compatibile.

gibry
14-12-2010, 13:03
buongiorno a tutti, immagino che il topic sia un pò vecchio ma spero che in molti lo abbiano ancora questo router e sappiano aiutarmi a sbloccare alcune porte.
Il problema mi si presenta per giocare online a fifa 11 tramite ps3 collegata in wifi allo zyxel.
Se gioco senza settare nulla, vengo avvertito che il firewall ha impostazioni restrittive , e infatti non riesco praticamente a giocare. Da manuale devo sbloccare le seguenti porte.
TCP: 80 443 9980-9989 10000-10500 42100-42199
UDP: 3659 6000 9570 10500-12500
L'indirizzo del router è 192.169.0.254 visto che devo digitare questo indirizzo per accedere alla pagina di comando delle impostazioni.
L'indirizzo della ps3 è 192.168.0.7 impostato manualmente.
Per ora sono riuscito (credo) ad aprire solo le tcp andando in NAT/sua only/edit e inserendo negli appositi spazi i range delle porte e l'indirizzo ip della ps3, niente di più facile, ma il firewall risulta ancora ristretto.
Come posso fare per aprire anche le udp? dove devo andare e cosa devo scrivere?
in allegato una serie di screen. I primi due dimostrano come ho aperto le tcp, così mi potete dire se l'ho fatto in modo corretto, il 3 e il 4 sono le pagine dove credo debba intervenire per le udp ma non so dove mettere mano.
GRazie infinite e chi mi aiuterà.
http://img602.imageshack.us/img602/9311/screemap3.png (http://img602.imageshack.us/i/screemap3.png/)

Iron67
14-12-2010, 14:01
buongiorno a tutti, immagino che il topic sia un pò vecchio ma spero che in molti lo abbiano ancora questo router e sappiano aiutarmi a sbloccare alcune porte.
Il problema mi si presenta per giocare online a fifa 11 tramite ps3 collegata in wifi allo zyxel.
Se gioco senza settare nulla, vengo avvertito che il firewall ha impostazioni restrittive , e infatti non riesco praticamente a giocare. Da manuale devo sbloccare le seguenti porte.
TCP: 80 443 9980-9989 10000-10500 42100-42199
UDP: 3659 6000 9570 10500-12500
...

Vedendo i s.s. sembrerebbe che il firewall sia tutto aperto.

Forse devi nattare anche le porte UDP?

nonsochisono
17-12-2010, 00:58
Ciao raga sapete come modificare i valori SNR dello Zyxel P-660HW-T1 v3 tramite telnet?

gibry
18-12-2010, 10:30
Vedendo i s.s. sembrerebbe che il firewall sia tutto aperto.

Forse devi nattare anche le porte UDP?

per nattare anche quelle porte intendi inserire i range delle porte udp richieste nella schermata 2? provato ma non cambia nulla.
PEr giocare alla ps3 devo usare una wifi libera che prendo da casa.. segnale molto più debole ma firewall aperto.. risultato gioco meglio che con la mia linea.

Se qualcuno potesse aiutarmi preferirei aprire le porte giuste al mio router.

aleanto
19-12-2010, 14:24
Ciao,

il mio P-660HW-D1 v.3.40 è così configurato
Routing, PPPoE, LLC, 8, 35

Tutto funziona correttamente tranne il fatto che a volte trovo il led "Internet" di colore rosso ed il router anche in locale è irraggiungibile. Devo per forza spegnerlo ed accenderlo e poi tutto torna a funzionare correttamente.
Anche gli intervalli con cui accade questo problema sono variabili.

A cosa potrà essere dovuto?

Grazie
ciao

nonsochisono
19-12-2010, 16:31
Ciao,

il mio P-660HW-D1 v.3.40 è così configurato
Routing, PPPoE, LLC, 8, 35

Tutto funziona correttamente tranne il fatto che a volte trovo il led "Internet" di colore rosso ed il router anche in locale è irraggiungibile. Devo per forza spegnerlo ed accenderlo e poi tutto torna a funzionare correttamente.
Anche gli intervalli con cui accade questo problema sono variabili.

A cosa potrà essere dovuto?

Grazie
ciao

Io ho il tuo stesso problema quando lo accendo e deve allinearsi per la connessione.
Ho notato che lo fa di piu se uso PPPoA. P.S. Zyxel P-660HW-T1 v3

aleanto
19-12-2010, 16:47
Per cui è deduco non sia un problema hardware del mio router ma c'è qualcosa che non quadra dal punto di vista configurazione (o Telecom).

Iron67
20-12-2010, 11:21
per nattare anche quelle porte intendi inserire i range delle porte udp richieste nella schermata 2? provato ma non cambia nulla.
PEr giocare alla ps3 devo usare una wifi libera che prendo da casa.. segnale molto più debole ma firewall aperto.. risultato gioco meglio che con la mia linea.

Se qualcuno potesse aiutarmi preferirei aprire le porte giuste al mio router.

Purtroppo non so dirti quali parametri NAT e Firewall devi usare per la PS3.

Per me comunque il firewall "WAL -> LAN" andrebbe bloccato ed aperto solo per le porte UDP e TCP necessarie (come hai fatto per il eMule per intenderci).

Inoltre disattiverei l' "Allow Asymmetrical Route".

stelestele
06-01-2011, 07:31
Dopo quasi 5 anni di onoratissimo servizio senza mai un problema, una disconnessione , mai 24 su 24 7 su 7....

Da qualche tempo il router si disconnette. Il led DSL/PPP lampeggia di verde ad intervalli regolari per ore ma niente... poi ad un certo punto da solo torna arancione e la connessione va meravigliosamente. Da Infostrada sostengono che sia il fidato router quindi ho provato a:

- fare la prova ad impianto scarico (solo router collegato con e senza filtro sulla presa principale)
- Resettare con il pulsantino e 10 secondi alle impostazioni di fabbrica
- Riflashare il fw

Qualche prova da fare che a me non sia venuta in mente? Da buttare? Qualsiasi cosa e' preziosa...

DooM1
06-01-2011, 13:08
Eh boh verifica che non sia la linea, con altri router.
Se non è ... è probabile che sia a fine vita.