View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61
pegasolabs
04-11-2007, 16:20
A questo punto ti chiedo:confused: :confused: :
1. le stesse regole le devo applicare anche in wan to lan?
2. il pc in questione può, a questo punto, utilizzare un programma p2p, oppure avrà delle notevoli limitazioni ?
1.NO, se vuoi consentire solo la navigazione no, già detto almeno 3 volte ;)
2.Con sole quelle porte aperte in uscita e nessuna aperta in ingresso, difficilmente funzioneranno i p2p. Almeno tutti quelli che conosco in pratica non funzioneranno.
1.NO, se vuoi consentire solo la navigazione no, già detto almeno 3 volte ;)
2.Con sole quelle porte aperte in uscita e nessuna aperta in ingresso, difficilmente funzioneranno i p2p. Almeno tutti quelli che conosco in pratica non funzioneranno.
Ok, chiaro ;)
Ti ringrazio ancora :D :D
Questa domanda è stata già fatta nel forum da parecchi utenti in relazione ad altri router. Non so se è possibile, ma finora nessuno c'è riuscito qui sul forum.
L'amico pegasolabs qualche tempo fa ha fornito la sopraindicata risposta alla seguente domanda """Qualcuno di voi è riuscito a far andare il telefono aladino voip di alice sul 660 hw?"""
Ebbene, :D nella speranza che qualcuno abbia avuto successo nel far funzionare l'aladino voip sullo zyxel 660 hw, rifaccio la stessa domanda :read: , proponendo se sia possibile collegare il modem/router telecom allo zyxel (cioè lo zyxel collegato alla presa telefonica e l'aladino, conseguentemente, collegato allo zyxel. In caso affermativo i due dispositivi (zyxel e aladino) possono essere collegati tramite cavo di rete?)
Personalmente, sinora non ho aderito alle iniziative di telecom proprio perchè non sono sicuro di riuscire a collegare i due dispositivi, anche se i vari operatori telecom mi hanno sempre riferito che ciò è possibile ( senza però spiegarmi come fare).:confused: :confused:
Saluti :D :D
Mh si se vuoi 2 fasce orarie come nell'esempio, si metterei 2 regole giusto.
In una fascia oraria vigerà solo la regola relativa, e all'altra fascia solo l'altra regola. Se le fasce sono incrociate (e cmq non vedo il motivo per farlo ;) ) vigeranno immagino tutti e 2, ma non credo che crei problemi nemmeno in questo caso.
Se ben ricordi l'oggetto della discussione era quello di avere la possibilità di assegnare due distinte regole ad un medesimo IP, con riguardo all'accesso in giorni ed orari diversi della settimana (es. dal lun. al ven dalle ore 14 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19).
Il tutto ero riuscito ad ovviarlo, grazie anche al tuo consiglio, inserendo in LAN to WAN due regole (dal lun al ven e dal sab alla dom) in ognuna delle quali, con la spunta su DROP, inserivo l'orario che intendevo bloccare e, residualmente, lasciavo libero l'accesso all'orario di mio interesse (ad esempio: se volevo l'accesso dalle ore 10 alle 19 bloccavo il traffico dalle ore 19.01 alle ore 09.59). Ovviamente nel Default Policy inserivo PERMIT.
Ora, invece, la situazione è molto più complicata perchè ho assegnato allo specifico IP la sola apertura di alcune porte, necessarie per la navigazione.
In pratica nel Default Policy ho inserito DROP
http://img228.imageshack.us/img228/2214/defaultpolicybb1.png
mentre in LAN to WAN ho assegnato, allo specifico IP, tante regole quante sono le porte da aprire (in questo caso vedi le regole, contrassegnate da due palline, soltanto per i giorni lun/ven poichè le altre regole, riferite alle stesse porte ma con giorni e orari diversi, le ho dovute cancellare poichè causavano l'inutilizzo della rete)
http://img220.imageshack.us/img220/7449/lantowanux8.png
Ti posto anche l'immagine di una regola
http://img220.imageshack.us/img220/7286/regolakb5.png
A questo punto il problema del conflitto delle regole si ripresenta poichè avendo impostato per ogni porta due distinte regole per giorni e orari differenti (es. dal lun. al ven dalle ore 14 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19) mi consente di utilizzare soltanto una delle regole, per cui se la navigazione è consentita il sabato e la domenica, nei restanti giorni della settimana non mi consente l'accesso alla rete.
Hai qualche consiglio da darmi:muro: :muro:
Ovviamente la presente richiesta è estesa anche a tutti gli altri amici del forum:D :D
Saluti
salve! ho un problema un pò strano...ho un router zyxel p660hw che è collegato a internet tutto il giorno;durante la giornata nessun problema ma alla sera la linea cade continuamente e questo accade tutti i giorni. ho una linea adsl alice e ho provato a usare il modem che t danno loro in dotazione e con quello la linea non cade...quindi il problema è del router. qualcuno sa cosa potrebbe essere e come potrei risolvere il problema? grazie!
pegasolabs
05-11-2007, 21:40
salve! ho un problema un pò strano...ho un router zyxel p660hw che è collegato a internet tutto il giorno;durante la giornata nessun problema ma alla sera la linea cade continuamente e questo accade tutti i giorni. ho una linea adsl alice e ho provato a usare il modem che t danno loro in dotazione e con quello la linea non cade...quindi il problema è del router. qualcuno sa cosa potrebbe essere e come potrei risolvere il problema? grazie!
Non stava nemmeno 10 pag indietro....:mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19059705&highlight=targetnoise#post19059705
si lo so ma non ho risolto il problema...:(
se chiamo il 187 che mi possano aiutare?
pegasolabs
06-11-2007, 07:50
si lo so ma non ho risolto il problema...:(
se chiamo il 187 che mi possano aiutare?
Si
youthgonewild
06-11-2007, 19:32
Qualcuno sa dirmi come faccio a settare il router in modo tale che non blocchi niente di niente?Ho tutte le porte bloccate nonostante abbia defleggato la voce firewall :(
Qualcuno sa dirmi come faccio a settare il router in modo tale che non blocchi niente di niente?Ho tutte le porte bloccate nonostante abbia defleggato la voce firewall :(
ma le porte sul nat sono aperte?
pegasolabs
06-11-2007, 19:38
Quanti pc devi collegarci?
youthgonewild
06-11-2007, 19:43
Siccome sto sclerando per giocare con alcuni amici con hamachi(lan vpn) volevo provare a disattivare ogni sorta di blocco sul router.Ho un solo pc collegato e ho nattato tutte le porte,sia udp che tcp.
pegasolabs
06-11-2007, 19:49
Siccome sto sclerando per giocare con alcuni amici con hamachi(lan vpn) volevo provare a disattivare ogni sorta di blocco sul router.Ho un solo pc collegato e ho nattato tutte le porte,sia udp che tcp.
Settalo allora, nella sezione wan, in Bridge RFC 1483 LLC e connettiti creando una connessione a banda larga PPPoE sul pc: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Così il router diventa un modem ed è trasparente.
youthgonewild
06-11-2007, 20:01
Solo per capire..se ho settato in Nat tutte le porte sul mio ip e ho deselezionato il firewall nell'omonima sezione non dovrei bloccare nulla giusto?Nella sezione Rule Summary,sempre all'interno del menù Firewall,si configurano solo le regole nel caso in cui il Firewall sia attivo giusto?Cioè nonostante non riesco a capire come mai,se provo a testare una qualsiasi porta,la trovo chiusa
Grazie:)
pegasolabs
06-11-2007, 20:07
Solo per capire..se ho settato in Nat tutte le porte sul mio ip e ho deselezionato il firewall nell'omonima sezione non dovrei bloccare nulla giusto?Nella sezione Rule Summary,sempre all'interno del menù Firewall,si configurano solo le regole nel caso in cui il Firewall sia attivo giusto?Cioè nonostante non riesco a capire come mai,se provo a testare una qualsiasi porta,la trovo chiusa
Grazie:)
Se è chiusa e non stealth direi che è giusto (a meno che non c'è un servizio in ascolto ovviamente). Prova un all service port test qui:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
youthgonewild
06-11-2007, 20:32
Se è chiusa e non stealth direi che è giusto (a meno che non c'è un servizio in ascolto ovviamente). Prova un all service port test qui:
https://grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Esatto avevo usato un sito come questo..STEALTH qualsiasi porta io metta
pegasolabs
06-11-2007, 20:35
Esatto avevo usato un sito come questo..STEALTH qualsiasi porta io mettaAllora hai sbagliato qualcosa nella creazione delle regole :boh:.
Cmq ti ho dato anche un'altra soluzione, facilmente reversibile quando hai finito di giocare.
youthgonewild
06-11-2007, 20:45
Quindi di default,pur non avendo settato regole e disattivato il firewall il router nasconde tutte le porte..boh:(
Ovviamente ho provato anche a settare delle regole..esempio in wan to lan e lan to wan ho inserito "Source Any" to "Destination 192.168.1.33(mioip)" e "Destination 192.168.1.33" to "Any" su porta tcp 28960..
Eppure se cerco quella porta con uno scan mi da STEALTH:mc:
pegasolabs
06-11-2007, 20:48
Quindi di default,pur non avendo settato regole e disattivato il firewall il router nasconde tutte le porte..boh:(
Ovviamente ho provato anche a settare delle regole..esempio in wan to lan e lan to wan ho inserito "Source Any" to "Destination 192.168.1.33(mioip)" e "Destination 192.168.1.33" to "Any" su porta tcp 28960..
Eppure se cerco quella porta con uno scan mi da STEALTH:mc:
:rolleyes: Se nel firewall tutte le default rule sono su allow, devi solo preoccuparti del NAT. Ma girare tutte le porte la vedo dura.
youthgonewild
06-11-2007, 21:07
Esatto tutto allow e su nat ho già settato sia la singola porta sul mio ip che provato a mettere "All ports" sempre sul mio ip ma nada..beh pegaso,per il momento ti ringrazio,proverò a smanettarci ancora:)
Ciao a tutti! L'altro giorno un mio amico mi ha regalato questo modem (zyxel prestige 660hw-61). Fino ad ora mi sono sempre connesso all'adsl della tiscali con un modem usb.
Ieri ho provato a collegare questo modem zyxel ma non sono riuscito a farlo funzionare: si accende il led power e anche quello wifi, ma quello dsl/ppp prima lampeggia, poi rimane acceso per 15 secondi e poi si spegne.... dopo altri 20 secondi si riaccende e così via. Cosa significa? non riesce a collegarsi al server della tiscali? (la linea è presente perchè con l'altro modem usb navigo tranquillamente). Come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Vale
Ciao a tutti! L'altro giorno un mio amico mi ha regalato questo modem (zyxel prestige 660hw-61). Fino ad ora mi sono sempre connesso all'adsl della tiscali con un modem usb.
Ieri ho provato a collegare questo modem zyxel ma non sono riuscito a farlo funzionare: si accende il led power e anche quello wifi, ma quello dsl/ppp prima lampeggia, poi rimane acceso per 15 secondi e poi si spegne.... dopo altri 20 secondi si riaccende e così via. Cosa significa? non riesce a collegarsi al server della tiscali? (la linea è presente perchè con l'altro modem usb navigo tranquillamente). Come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Vale
bè dovresti configurarlo per riuscire a connetterti...è un router nn è mica un modem...:rolleyes:
Salve, posseggo uno Zyxel P-660HW-D1 firmware V3.40(AGL.4) | 01/10/2007su una ADSL NGI F5.
Sono un utente abbastanza assiduo di utorrent ed è quasi sempre aperto tranne in quei momenti in cui mi serve avere tutta la banda disponibile a mia disposizione (per gaming online). Ogni qualvolta lo chiudo, nonostante la banda sia libera, il ping (che subito dopo ogni restart del router è abbastanza basso) è altalenante: ad esempio, è nel range dei 16-30ms lì dove è nell'ordine degli 11-12ms successivamente ad un restart.
Outpost, il firewall che uso, non rileva più alcune connessioni di utorrent poche decine dopo di secondi che questo viene chiuso ma il log dello Zyxel continua a riportare ancora tantissime connessioni al secondo, infatti la CPU usage si mantiene dopo aver chiuso utorrent sui 25%-50%, cosa davvero strana.
Ho provato a provare varie combinazioni di numero massimo di connessioni sul router, così come le threshold per le sessioni incomplete ma la situazione non migliora. Prima di giocare, ogni volta, devo riavviare il router per stabilizzare il ping; il tutto funziona sino a quando non inizio ad usare utorrent ed eventualmente chiuderlo per giocare di nuovo.
E' come se il router non "terminasse" le connessioni aperte con gli altri peers ma invece le accumulasse: infatti, anche a decine di minuti dalla chiusura di utorrent, continua ad arrivarmi traffico sulla porta forwardata di utorrent.
Qualche idea?
TheDoctor1983
07-11-2007, 11:07
Salve, posseggo uno Zyxel P-660HW-D1 firmware V3.40(AGL.4) | 01/10/2007su una ADSL NGI F5.
Sono un utente abbastanza assiduo di utorrent ed è quasi sempre aperto tranne in quei momenti in cui mi serve avere tutta la banda disponibile a mia disposizione (per gaming online). Ogni qualvolta lo chiudo, nonostante la banda sia libera, il ping (che subito dopo ogni restart del router è abbastanza basso) è altalenante: ad esempio, è nel range dei 16-30ms lì dove è nell'ordine degli 11-12ms successivamente ad un restart.
Outpost, il firewall che uso, non rileva più alcune connessioni di utorrent poche decine dopo di secondi che questo viene chiuso ma il log dello Zyxel continua a riportare ancora tantissime connessioni al secondo, infatti la CPU usage si mantiene dopo aver chiuso utorrent sui 25%-50%, cosa davvero strana.
Ho provato a provare varie combinazioni di numero massimo di connessioni sul router, così come le threshold per le sessioni incomplete ma la situazione non migliora. Prima di giocare, ogni volta, devo riavviare il router per stabilizzare il ping; il tutto funziona sino a quando non inizio ad usare utorrent ed eventualmente chiuderlo per giocare di nuovo.
E' come se il router non "terminasse" le connessioni aperte con gli altri peers ma invece le accumulasse: infatti, anche a decine di minuti dalla chiusura di utorrent, continua ad arrivarmi traffico sulla porta forwardata di utorrent.
Qualche idea?
Hai provato ad aumentare le Half Open su windows?? il problema è, se usi XP Sp2, che hai a disposizione 10 HalfOpen connection, quindi il router, mette in coda quelle che lui riesce ad aprire, ma non riesce a indirizzare al tuo pc (percè windows è saturo...)
bè dovresti configurarlo per riuscire a connetterti...è un router nn è mica un modem...:rolleyes:
Ho provato a configurarlo seguendo le istruzioni della tiscali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/zyxel_660hwi/index.html) ma quando eseguo il test della connessione, gli ultimi 4 test della wan connections mi riporta FAIL al posto di PASS (immagine dal sito della tiscali)
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/zyxel_660hwi/img/7.gif
penso che il problema sia nel fatto che non riesce a trovare la linea adsl.
Hai provato ad aumentare le Half Open su windows?? il problema è, se usi XP Sp2, che hai a disposizione 10 HalfOpen connection, quindi il router, mette in coda quelle che lui riesce ad aprire, ma non riesce a indirizzare al tuo pc (percè windows è saturo...)
Quindi dato che il mio client non risponde al router, il router mette in queue tutte le half open connections e anche dopo che chiudo utorrent, lo zyxel continua ad inviarmi i dati in coda?
Quale sarebbe un numero giusto da settare per le Half Open Connections?
Ho provato a configurarlo seguendo le istruzioni della tiscali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/zyxel_660hwi/index.html) ma quando eseguo il test della connessione, gli ultimi 4 test della wan connections mi riporta FAIL al posto di PASS (immagine dal sito della tiscali)
penso che il problema sia nel fatto che non riesce a trovare la linea adsl.
Penso di aver risolto il tutto con l'aggiornamento del firmware. ora si connette e riesco a navigare tranquillamente.
Volevo chiedervi una cosa: c'è un modo per aumentare la potenza del segnale: se metto il modem in camera mia non riesco a prendere il segnale in soggiorno (al piano inferiore).:mc:
TheDoctor1983
07-11-2007, 14:45
Quindi dato che il mio client non risponde al router, il router mette in queue tutte le half open connections e anche dopo che chiudo utorrent, lo zyxel continua ad inviarmi i dati in coda?
Quale sarebbe un numero giusto da settare per le Half Open Connections?
Personalmente io ho settato 2048 (il massimo) sul router e di conseguenza ho impostato lo stesso numero di connessioni massime su windows con la patch evid 4226.
pegasolabs
07-11-2007, 19:12
Penso di aver risolto il tutto con l'aggiornamento del firmware. ora si connette e riesco a navigare tranquillamente.
Volevo chiedervi una cosa: c'è un modo per aumentare la potenza del segnale: se metto il modem in camera mia non riesco a prendere il segnale in soggiorno (al piano inferiore).:mc:wlan power 1
ma non ti aspettare miracoli
Personalmente io ho settato 2048 (il massimo) sul router e di conseguenza ho impostato lo stesso numero di connessioni massime su windows con la patch evid 4226.
Imho 100 sono più che sufficienti altrimenti ti bruci un sacco di upload con l'overhead.
penso di aver risolto il tutto con l'aggiornamento del firmware. ora si connette e riesco a navigare tranquillamente.
Volevo chiedervi una cosa: c'è un modo per aumentare la potenza del segnale: se metto il modem in camera mia non riesco a prendere il segnale in soggiorno (al piano inferiore).:mc:
Io ho risolto con il firmware PE9. Wireless molto più stabile.
Non sò quale hai adesso però se torni indietro potresti ritrovarti nei problemi di connessione.
Ho settato il limite a 120 e lasciato a 512 il numero delle connessioni sul router, passato ad azureus e sembra andare molto meglio. Con 31 torrent aperti, banda in download tutta occupata e upload sui 23 kb/s, l'interfaccia web riporta un carico di CPU sui 19%-21% e appena chiudo azureus, dopo un paio di secondi, l'utilizzo della CPU ritorna nell'ordine delle unità, 1%-2%. Spero continui così.
Grazie dell'aiuto.
pegasolabs
08-11-2007, 08:50
Ho settato il limite a 120 e lasciato a 512 il numero delle connessioni sul router, passato ad azureus e sembra andare molto meglio. Con 31 torrent aperti, banda in download tutta occupata e upload sui 23 kb/s, l'interfaccia web riporta un carico di CPU sui 19%-21% e appena chiudo azureus, dopo un paio di secondi, l'utilizzo della CPU ritorna nell'ordine delle unità, 1%-2%. Spero continui così.
Grazie dell'aiuto.
Le connessioni sul router le metterei a 2048 come ti ha consigliato TheDoctor1983
Salve a tutti, :)
questo è il mio primo messaggio, e purtroppo è un SOS. :(
Dopo tre anni di navigazione adsl (più o meno felice) con altri operatori, tre giorni fa sono approdata (speranzosa) ad alice free, ma mi sa che devo ripartire al più presto...
Ho provato ovviamente con alice (non) ti aiuta, e con l' "assistenza (!) tecnica (!!) specializzata (!!!)", e insomma suppongo già se ne sia parlato da queste parti.
Infine ho cercato ieri, tutto il giorno, di trovare qualche appiglio in questo forum, ma niente: ho fatto diverse prove, cambiato qualche parametro, messo dns alice trovati nel web, ma ugualmente non riesco a scaricare una mezza paginetta.
Per farla breve: qualche iscritto può aiutarmi a configurare il glorioso (quando riesce a collegarsi) zyxel 660hw (preso da Libero, e usato al 99% in Wifi)? Vi riepilogo la configurazione che ho messo, e che è poi quella di default. Ho cambiato solo nome/passord:
MODE/routing, Encapsulation/PppoA,Multiplex/Vc, VPI/8, VCI/35; poi: aliceadsl/aliceadsl, obtain ip automatically,nailed-up connection, Sua Only (questa è la seconda schermata); nella Lan configuration: LAN IP ADDRESS/192.168.1.1, SUBNET MASK/255.255.255.0, DHCP SERVER/on, CLIENT IP POOL STARTING ADRESS/192.168.1.33, SIZE OF CLIENT IP TOOL/32, PRIMARY E SECONDARY DNS SERVER/0.0.0.0.
Alla fine faccio i test di connessione: li supero tutti (ethernet, adsl synchronization, adsl atm/oam loopback, ppp/pppoe), tranne quello del "ping default getaway".
I led sono tutti accessi, se provo a collegarmi a qualche sito c'è un upload/download di dati, però non riesco mai ad aprire la pagina. (aggiungo che la connessione fisica - filtri e altro -, è quella che ha sempre funzionato).
Quando l'ho preso, per la prima connessione (flat) ho avuto l'aiuto via telefono (c'era da configurare dns o non mi ricordo cosa), e poi non c'ho pensato più, per due lunghi anni.
Ma adesso, vi prego, solo qualcuno di voi può aiutarmi... :rolleyes:
un'anima pia mi farebbe una guida a prova di idiota per usare dyndns in modo automatico?:muro:
e qualcuno mi direbbe come fare a diminuire il lease time del server dhcp?:muro: :muro:
grazie mille
ciao
luca
pegasolabs
08-11-2007, 13:02
Salve a tutti, :)
questo è il mio primo messaggio, e purtroppo è un SOS. :(
Prova a settare PPPoE LLC. Se ancora non funziona prova con un altro modem o router. Sospetto che sia un problema Telecom. Il default gateway wan è in centrale.
Ciao,
sto cercando delle informazioni su un problema che sto avendo con il mio router HW660-61.
Ora vi spiego:
Quando il mio portatile mi segnala una intensita' del segnale WiFi vicina al 100% non ho problemi a collegarmi in modalita' WPA-PSK. Quando invece mi sposto fino a far scendere l'intensita' al 15-25% circa non si collega piu'. L'unico modo e' tornare sul router e disabilitare il WPA (lasciando la wireless libera). A quel punto finalmente anche con 15-25% di segnale riesce a collegarsi.
Secondo voi e' una cosa normale o devo settare nel router dei parametri particolari, non so, per le frequenze o altro?
Grazie,
David
Prova a settare PPPoE LLC. Se ancora non funziona prova con un altro modem o router. Sospetto che sia un problema Telecom. Il default gateway wan è in centrale.
Ciao, grazie per aver risposto.
Allora: ho settato come hai scritto, e col mio zyxel niente di niente, cioè tutto come prima - il problema di ping default.
Ho provato con un vecchio modem usb pirelli e solo con il PPPoA LLC mi da "connesso". Nei DNS ho messo "Use auto discovered dns only".
E questi sono test e stato sistema.
Comunque anche qui i led sono tutti e tre accessi, e anche qui manco mezza pagina riesco a scaricare.
Che fare??
grazie, ciao
Paola
TheDoctor1983
08-11-2007, 15:20
Ciao,
sto cercando delle informazioni su un problema che sto avendo con il mio router HW660-61.
Ora vi spiego:
Quando il mio portatile mi segnala una intensita' del segnale WiFi vicina al 100% non ho problemi a collegarmi in modalita' WPA-PSK. Quando invece mi sposto fino a far scendere l'intensita' al 15-25% circa non si collega piu'. L'unico modo e' tornare sul router e disabilitare il WPA (lasciando la wireless libera). A quel punto finalmente anche con 15-25% di segnale riesce a collegarsi.
Secondo voi e' una cosa normale o devo settare nel router dei parametri particolari, non so, per le frequenze o altro?
Grazie,
David
Prova a settare la scheda wireless del portatile con efficacia roaming "minima". In questo modo la forzi a rimanere connessa alla tua rete invece che ricercarne una "migliore"
Le connessioni sul router le metterei a 2048 come ti ha consigliato TheDoctor1983
Ho settato il numero delle connessioni nel nat a 2048. Azureus sembra ridurre l'effetto di aumento del ping, mentre utorrent compromette completamente il ping una volta che viene utilizzato e chiuso.
C'è qualche valore consigliato per le thresholds di Denial of Service che dovrei settare?
pegasolabs
08-11-2007, 19:22
Ho settato il numero delle connessioni nel nat a 2048. Azureus sembra ridurre l'effetto di aumento del ping, mentre utorrent compromette completamente il ping una volta che viene utilizzato e chiuso.
C'è qualche valore consigliato per le thresholds di Denial of Service che dovrei settare?
Prova a dare questi:
ip nat timeout tcp 300
ip nat timeout tcpother 150
sys firewall dos ignore lan on
Questo disattiva completamente l'anti DoS lato wan:
sys firewall ignore dos wan on
pegasolabs
08-11-2007, 19:24
Ho provato con un vecchio modem usb pirelli e solo con il PPPoA LLC mi da "connesso". Nei DNS ho messo "Use auto discovered dns only".
E questi sono test e stato sistema.
Comunque anche qui i led sono tutti e tre accessi, e anche qui manco mezza pagina riesco a scaricare.
Prova a mettere questo indirizzo in ie e premi invio:
66.249.91.103
Prova anche a pingarlo.
Prova a mettere questo indirizzo in ie e premi invio:
66.249.91.103
Prova anche a pingarlo.
Niente da fare: l'indirizzo che mi hai dato non si apre.
Lo zyxel l'ho messo da parte perché dopo un giorno e mezzo di smanettate... mi sono quasi arresa.
L'unico che mi da "connesso" è il modem usb, ma adesso solo se metto PPPoA Vcmux, il resto l'ho lasciato com'era. Il risultato del test è identico al precedente.
Che poi nel modem da settare ci sono solo questi paramenti (nome/pw/PPPoA/vci/vpi) e i dns (che io ho lasciato in auto discovered).
Al 187 mi hanno fatto segnare anche un rfc2364/e un modulation multimode - parametri che però io non so dove settare...
Ci capisco sempre meno. Per favore aiutami o dovrò fare quello che mai avrei voluto: pigliarmi il loro modem a noleggio (col super router che ho... ). :muro:
pegasolabs
08-11-2007, 20:21
Prima cosa resettalo. Il firmware è aggiornato?
Prima cosa resettalo. Il firmware è aggiornato?
Allora: resettato, installato firmware V3.40(PE.11) | 05/22/2006, e cambiato solo nome/password (in default ci sono quelli di libero).
Provato a collegarmi (PPPoA, VC): solita cosa.
'Sto ping default gateway...
E ora?? (grazie)
pegasolabs
08-11-2007, 21:26
Allora: resettato, installato firmware V3.40(PE.11) | 05/22/2006, e cambiato solo nome/password (in default ci sono quelli di libero).
Provato a collegarmi (PPPoA, VC): solita cosa.
'Sto ping default gateway...
E ora?? (grazie)
Visto che il pirelli in PPPoA LLC si collega, hai provato questa combinazione anche sullo Zyxel? :mc:
Visto che il pirelli in PPPoA LLC si collega, hai provato questa combinazione anche sullo Zyxel? :mc:
con lo zyxel le ho provatte tutte, le combinazioni PPPoA e PPPoE possibili:
è sempre 'sto ping default.
Poi col modem mi da connessa, ma ugualmente non riesco ad aprire nessuna pagina. I led, sia del modem che del router, sono tutti e tre accesi, c'è un up/down di dati, però non mi collego a nessun sito.
Senti, ma non c'è forse da configurare qualche dns nel tcp/ip: ricordo che l'assistenza di libero, mi fece sistemare qualcosa da quelle parti...
pegaso, che fare??? :confused: :cry: :help:
pegasolabs
09-11-2007, 08:35
Niente da fare: l'indirizzo che mi hai dato non si apre. Hai provato anche col modem quell'indirizzo numerico?
Poi col modem mi da connessa, ma ugualmente non riesco ad aprire nessuna pagina.
Senti, ma non c'è forse da configurare qualche dns nel tcp/ip: ricordo che l'assistenza di libero, mi fece sistemare qualcosa da quelle parti...
pegaso, che fare??? Se fosse un problema di dns allora l'indirizzo numerico deve funzionare. Sono sempre più convinto che è un problema telecom. Fatti aprire un guasto.
davideciarmi
09-11-2007, 08:53
salve a tutti!
ho un bel problemino, che non so perchè mi si è presentato ieri all'improvviso! :mc:
bhè, in pratica non entrava più su hotmail, non accedeva ad msn e tantissime difficoltà ad entrare qui!
::: l'mtu è basso! attualmente è a 1456, so che devo impostarlo a 1460 o 1492...
il problema è come! è possibile modificarlo direttamente nel router? così qualunque sistema lo usi, vada sempre bene!
ho fatto un pò di prove, via telnet...
quello che ho scritto:
ip ifconfig wanif0 xxx.xxx.xxx.xxx mtu 1460
bhè, così funziona, ma devo inserire per forza l'ip dove c'è xxx...ed il mio ip è dinamico!
e quindi non può essere inserito come comando autoexec.
ho provato a smanettare un pò, ma alla fine si bloccava e non andava nulla!
cosa sbaglio? potete darmi una dritta? grazie mille a tutti! ciao
Hai provato anche col modem quell'indirizzo numerico?
Se fosse un problema di dns allora l'indirizzo numerico deve funzionare. Sono sempre più convinto che è un problema telecom. Fatti aprire un guasto.
Incredibile :muro: pazzesco :asd: non ho parole... :eek:
Anche se, c'era da aspettarselo.
Insomma avevi ragione.
Dopo una mezza dozzina di chiamate in due giorni, e cinque euro buttati alla non assistenza tecnica, stamattina finalmente si svela l'arcano: ops, si erano scordati di sbloccare non so cosa... :tapiro:
In dieci secondi risolto tutto.
Se non si navigasse gratis fino al 31 gennaio... :grrr:
Be' ti ringrazio, se non avessi insistito tu col guasto telecom, probabilmente non avrei avuto la pazienza di richiamare. Quindi: :ave: , e poi :cincin:
Vabè, vado a lavorar (se poi hai ancora un altro pò di pazienza mi dici come rendere sicura la connessione wireless?? mi dici un pò come devo settare? o dove posso trovare istruzioni o altro??)
Grazie, pegaso!
:kiss:
con lo zyxel le ho provatte tutte, le combinazioni PPPoA e PPPoE possibili:
è sempre 'sto ping default.
Poi col modem mi da connessa, ma ugualmente non riesco ad aprire nessuna pagina. I led, sia del modem che del router, sono tutti e tre accesi, c'è un up/down di dati, però non mi collego a nessun sito.
pegaso, che fare??? :confused: :cry: :help:
Prova a collegarti a questo indirizzo: http://81.74.238.7/ Non è che devi ancora registrarti a Alice ADSL?
HyperOverclock
09-11-2007, 10:08
Ciao a tutti!
Da qualche giorno sono anche io possessore di questo router, più precisamente p660hw-D1.
Ho notato che hanno introdotto una nuova interfaccia di gestione rispetto a quella che vedo nelle guidi in rete...
Comunque, espongo il mio problema (sono un niubbo in materia): ho settato il router per farlo funzionare per bene con il mulo ed infatti riesco sempre ad avere id alto ma ciò accade SOLO se disattivo il firewall interno del mulo altrimenti nulla, l'id è basso.
Altra cosa che ho notato ieri sera... mentre è attivo il mulo, alle volte avvengono dei blocchi nella navigazione in rete. Questi blocchi fanno sì che non si possa navigare in nessun sito (some se fosse disconnesso) poi dopo 10 minuti tutto torna alla normalità...
Suggerimenti?
Grazie!:)
pegasolabs
09-11-2007, 11:36
il problema è come! è possibile modificarlo direttamente nel router? così qualunque sistema lo usi, vada sempre bene!
Q: How do I change the MTU size in the Prestige router?
A: MTU stands for maximum transmission unit. The default MTU is 1500, but you
can change it by using the following CI commands. To keep the commands in
memory in every reboot, please enter it in autoexec.net file.
The procedure is as follows.
1. List all iface by `ip ifconfig`. You will get all the iface configuration
about the IP network.
2. Enter `sys edit autoexec.net` and insert the following command.
3. If you want to set a iface to other MTU value, say enif0, use
ip ifconfig enif0 / mtu
4. Save the above command.
5. Use `ip ifconfig` again to see if it`s changed.
Although the Prestige allows you to change the MTU, however, we suggest you leave the value default (i.e., 1500) because it is the
most case. If you thrink the value, many packets will have overhead
because of fagmentation and thus other routers on the way may not
receive it correctly.
.
Insomma avevi ragione.
In dieci secondi risolto tutto.
Vabè, vado a lavorar (se poi hai ancora un altro pò di pazienza mi dici come rendere sicura la connessione wireless??
Usa la wpa-psk e comincia a leggere e cercare nel thread ;) un pochino
ho settato il router per farlo funzionare per bene con il mulo ed infatti riesco sempre ad avere id alto ma ciò accade SOLO se disattivo il firewall interno del mulo altrimenti nulla, l'id è basso.Aumenta le sessioni NAT a 2048 (dal pannello di configurazione).
Per il firewall leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103
ma continua a postare qui nel thread uff, anche se la lettura dovrebbe bastare.
Per il wireless io uso il WEP e filtro i PC tramite il MAC address.
Sò che sono protezioni che volendo si possono aggirare ma comunque le ritengo più che sufficienti tenendo conto che sono in campagna e che nessuno riuscirebbe a connettersi alla mia rete senza entrarmi nel giardino :D :D
Per il wireless io uso il WEP e filtro i PC tramite il MAC address.
Sò che sono protezioni che volendo si possono arginare ma comunque le ritengo più che sufficienti tenendo conto che sono in campagna e che nessuno riuscirebbe a connettersi alla mia rete senza entrarmi nel giardino :D :D
OK.
Stasera mi studio 'sti wep, mac address, e mi leggiucchio pure il thread... :what:
Per ora me la navigo un po' a scrocco... :angel:
ciao ciao :happy:
davideciarmi
09-11-2007, 13:15
Q: How do I change the MTU size in the Prestige router?
A: MTU stands for maximum transmission unit. The default MTU is 1500, but you
can change it by using the following CI commands. To keep the commands in
memory in every reboot, please enter it in autoexec.net file.
The procedure is as follows.
1. List all iface by `ip ifconfig`. You will get all the iface configuration
about the IP network.
2. Enter `sys edit autoexec.net` and insert the following command.
3. If you want to set a iface to other MTU value, say enif0, use
ip ifconfig enif0 / mtu
4. Save the above command.
5. Use `ip ifconfig` again to see if it`s changed.
Although the Prestige allows you to change the MTU, however, we suggest you leave the value default (i.e., 1500) because it is the
most case. If you thrink the value, many packets will have overhead
because of fagmentation and thus other routers on the way may not
receive it correctly.
Salve, ci sto provando da ieri, perchè questo articolo già lo avevo letto...ma non ci riesco proprio!
ora sono in PPPoE, ed ho provato varie combinazioni:
ip ifconfig enif0 / mtu
restituisce: illegal mtu value
ok...allora provo: "ip ifconfig enif0 / mtu 1460" (ed anche "ip ifconfig enif0 / 1460") ma così si blocca tutto...sono costretto a fare l'hard-reset del router!
ma enif0 che interfaccia è? perchè in realtà io dovrei cambiare l'MTU della wan, (gli altri sono a 1500) quindi su interfaccia wanif0. giusto?
eseguendo "ip ifconfig wanif0" mi restituisce qst log:
wanif0: mtu 1456
inet 83.190.39.164, netmask 0xffffffff, broadcast 255.255.255.255
allora provo:
ip ifconfig wanif0 / mtu 1460
adesso l'mtu sarà a 1460, ma l'inet, netmask e broadcast sono a 0 (null), però almeno non si blocca il router!:D
bhè...però se ora do come comando:
ip ifconfig wanif0 83.190.39.164 mtu 1460
il risultato sarà:
wanif0: mtu 1460
inet 83.190.39.164, netmask 0xff000000, broadcast 83.255.255.255
adesso, anche se netmask e broadcast non si trovano come prima, ma almeno l'MTU è cambiato e funzionano i siti che prima non andavano...
qualkuno può aiutarmi? grazie mille a tutti!
ciao
Ciao ragazzi, avrei un profondo bisogno del vostro aiuto nel configurare il mio router p-660hw-D per il programma Azureus e/o Emule.
Ne ho lette di guide e di topic a riguardo, ma non mi riesce la perfetta configurazione del router.(sempre il solito pallino giallo e rosso "possibile problema NAT (tcp)")
vedo che moltissimi di voi possiedono il suddetto router o comunque modelli praticamente uguali.
Cè qualcuno che spenderebbe 10 minuti di tempo per aiutarmi a configurare sto benedetto router e rendere pace alla mia anima torturata da questo problema?
Vi lascio il mio contatto msn che forse viene più facile rispetto a postare sul forum..
drakon1987@hotmail.com
[QUOTE=Drakon;19553074]Ciao ragazzi, avrei un profondo bisogno del vostro aiuto nel configurare il mio router p-660hw-D per il programma Azureus e/o Emule.
non so che problema di settaggio hai in particolare.
Io semplicemente ho disattivato il firewall del router, e poi per le porte di emule: vedi nel programma(in connessione) che porte usa e le setti nella nat.
Cioè: in Advanced Setup- Nat/edit details/nel secondo rigo metti il numero della porta e l'indirizzo ip - il mio è 192.168.1.33), nel terzo rigo fai lo stesso con l'altra porta). Salvi, ed è finita lì.
Almeno io ho fatto così, e il muletto lavora... :ronf:
Anche se adesso dovrei proteggere il mio note (a proposito, uso sygate personal firewall da parecchio: qualcuno l'ha provato? che ne dite?)
comunque, tranquillo, chi ne sa mooolto più di me (:ave:) mo' t'aiuta
ciao :)
pegasolabs
09-11-2007, 14:36
Ciao ragazzi, avrei un profondo bisogno del vostro aiuto nel configurare il mio router p-660hw-D per il programma Azureus e/o Emule.
Cè qualcuno che spenderebbe 10 minuti di tempo per aiutarmi a configurare sto benedetto router e rendere pace alla mia anima torturata da questo problema?
Mi autoquoto, con un pò di impegno dovresti riuscire:
Aumenta le sessioni NAT a 2048 (dal pannello di configurazione).
Per il firewall leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103
ma continua a postare qui nel thread uff, anche se la lettura dovrebbe bastare.
io li ho provati il pe.9, pe.10 e pe.11 no fixed...
ho trovato:
• il pe.9 abbastanza stabile (solo qualche rara disconnessione router ogni tanto), con un wireless ottimo (segnale medio/alto), ma ip nat session basso... (meno di 2048, se qualcuno conferma...)
• il pe.10 con wireless pessimo (frequenti disconnessioni wireless), ma con ottimo ip nat session (5000), quindi buono x p2p
• il pe.11 molto stabile (router mai disconnesso), ma con wireless scarso (segnale medio/basso, il più delle volte basso), con ip nat session a 2048, quindi inferiore alle sessions del pe.10
La differenza tra pe.11 e pe.11 fix riguarda solo il funzionamento del servizio DynDNS (informati su cosa e', ma se nn sai cose' vuol dire che non lo usi ;) ), cosa che io non uso e quindi ho il pe.11 normale (in firma)
Confermo crazyprogrammer, stesse valutazioni mie. Con la PE.9 il wireless è una scheggia migliore sia della PE.10 che PE.11. Unica pecca da me riscontrata è il malfunzionamento della crittografia WPA/WPA-PSK, è stato questo il motivo di un aggiornamento del firmware. Sicuramente ritornerò alla PE.9, la qualità wireless non è parogonabile ai firmware successivi.
Per chi non utilizza il wireless meglio il PE.11 fixed ma per me è decisamente meglio la PE.9 ho un pc collegato via Ethernet e 3 Wi-Fi.
Chissà come mai c'è stato questo radicale peggioramento del wireless
Mi autoquoto, con un pò di impegno dovresti riuscire:
in FIREWALL>GENERAL, devo mettere PERMIT in tutte le finestre??
lan to lan PERMIT
lan to wan PERMIT
wan to lan PERMIT
wan to wan PERMIT
pegasolabs
09-11-2007, 16:20
E questo dove lo hai letto? :mbe:
E questo dove lo hai letto? :mbe:
nel Default Policy del firewall.
Però a quel punto non spuntare "enable firewall" e "Asymmetrical Route".
Ne ho lette di guide e di topic a riguardo, ma non mi riesce la perfetta configurazione del router.(sempre il solito pallino giallo e rosso "possibile problema NAT (tcp)")
vedo che moltissimi di voi possiedono il suddetto router o comunque modelli praticamente uguali.
Vi lascio il mio contatto msn che forse viene più facile rispetto a postare sul forum..
drakon1987@hotmail.com
in FIREWALL>GENERAL, devo mettere PERMIT in tutte le finestre??
lan to lan PERMIT
lan to wan PERMIT
wan to lan PERMIT
wan to wan PERMIT
Prova a consultare questa guida:
http://www.zyxel.it/managerpartner/up_apn/1120139013.pdf
Se non ti è chiaro qualcosa noi ci siamo
ok sono riuscito finalmente a settare correttamente il firewall e il NAT
solo che azureus pur avendo il pallino verde, e tantissime fonti, scarica a non + di 5kb/s.
il firewall di winz ha i permessi.
Come posso risolvere??
Un'altra domanda: ho Libero 4mb, che tcp e UDP mi consigliate di utilizzare per emule e AZUREUS?
su quali porte siano le migliori si discute fino a Natale, credo...
Io comunque con libero, pensa che usavo una sola porta, la 1775 (offuscata).
Andava al massimo, e quindi non l'ho più cambiata.
A quanto pare, anche con Alice... :ronf:
ciao gente
ho messo un paio di giorni fa la versione pe.11 fixed, ma noto una generale lentezza della connessione, sia in wifi che in lan
vorrei tornare alla versione 10, ma non riesco a trovarla da nessuna parte..
qualcuno è così gentile da passarmi un link?
grazie
ciao
ciao gente
ho messo un paio di giorni fa la versione pe.11 fixed, ma noto una generale lentezza della connessione, sia in wifi che in lan
vorrei tornare alla versione 10, ma non riesco a trovarla da nessuna parte..
qualcuno è così gentile da passarmi un link?
grazie
ciao
Prima pagina, terzo post. Ci sono tutti i link.
caustico
10-11-2007, 12:28
ragazzi cosa stranissima, mai successa, allora è un paio di giorni che pingo il router malamente, mi spiego, se pingo le altre macchine collegate in lan non ho problemi ma se vado a pingare il router che fa ovviamente da gateway perdo un buon 50-70% dei pacchetti trasmessi, all'inizio pensavo che la causa della mia connessione lenta fossero i dns, poi ho dato la colpa alla linea ma adesso mi sto rendendo conto che a quanto pare la colpa sia solo mia, avete una soluzione? secondo voi da cosa è causato? il router è rimasto accesso per un paio di giorni (ma non è questo il bello dei router?!?) ma anche spegnendo e riaccendendo dopo un inizio discreto dopo qualche minuto si torna a quella pessima percentuale di pacchetti trasmessi. . .che faccio?
davideciarmi
10-11-2007, 18:32
nessuno sa aiutarmi? (la richiesta è in alto alla pagina....:() grazie a tt!:sofico:
Salve a tutti, ho preso solo da qualche giorno uno Zyxel 660 Prestige (PE-10), ho cercato di configurarlo al meglio e sembra tutto funzionare alla grande, ma una cosa non riesco a fare , sto letteralmente impazzendo:muro: , vorrei impostare una password sicura e cambiare nome al router, perché abitando in un condominio eviterei tante intrusioni sulla mia linea.:(
Grazie a tutti in anticipo
Salve gente.
Io utilizzo una ALICE 4mega condivisa su 2 PC mediante un router Zyxel 660h-D.
Il problema è che circa 2 volte al giorno mi si impalla. Non si spegne e non si riavvia, semplicemente non si naviga più su nessuno dei 2 pc. Spengo e riaccendo e riparte.
Generalmente, accade quando entrambi i PC sono accesi, su uno dei due uso internet e Emule, sull'altro internet e Second life.
So che alcuni di voi la sanno lunga sull'argomento ... avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
Il reidirizzamento delle porte dovrebbe essere OK, come il settaggio del firewall. Firmware da aggiornare non ce ne sono, purtroppo.
Stavo anche valutando l'idea di buttarmi sul cambio dell'oggetto con qualcosa di usato, per qualche decina di euro potrei trovare qualcosina che per vostra esperienza merita?
La soluzione di modem+router separati da più "controllo" sui problemi che si incontrano nel mio caso? (tipo poter valutare se è il modem o il router la causa del problema)
Non ho bisongo di wireless, rete cablata.
Grazie.
Altre info:
Il led DSL rimane acceso, quello intenet rimane acceso a volte lampeggiante. Mi pare che i led siano uguali a quando il router funziona correttamente.
Quando si impalla semplicemente perdo la navigabilità di internet, second life si blocca, e in Emule la velocità in up/down crolla drasticamente a 0 nel giro di qualche decina di secondi.
Durante il blocco è impossibile accedere al router, quindi digitando 192.168.1.1 non si collega a niente.
Per quel che riguarda le configurazioni sto utilizzando il DHCP del router assegnando IP statici ai due PC, 192.168.1.33 e 192.168.1.34.
Ho impostato regole di port forwarding e firewall per l'utilizzo di emule sul pc n°1, sul pc n°2, per battlefield2 sul PC n°1 e per second life sul pc n°2.
Rigrazie.
pegasolabs
12-11-2007, 12:00
:stordita: Non è che hai esagerato con le impostazioni di emule?
Anche io ho un problema con lo zyxel 660h d1.... ho impostato tutto il router come scritto sul sito di emule sia come il .pdf scaricato dal sito zyxel x l'impostazione di emule...risultato? dopo circa due minuti di funzionamento con emule il led internet si spegne e quando si riaccente (se si riaccende xchè alcune volte nn lo fa) ho id basso!!!e cosi finche nn lo spengo e nn lo riaccendo...sono settimane che ci provo... me lo sono anche fatto sostituire dal negoziante pensando fosse rotto... mentre ora mi sono preso un modem da battaglia neatgear dm111p che a dirla tutta va nettamente meglio...
sapete aiutarmi magari indicandomi una guida screpolosamente corretta o cmq dire se c'è qualche altra operazione da fare nn detta nelle guide?? Ah dimenticato emule dopo un paio di min di funz se ne esce fuori dicento che le porte che io ho aperto nn sono raggiungibili... spiegazioni?
:muro:
ferro986
13-11-2007, 17:34
Ciao Raga!
Ho uno Zyxel P-660H-D1
Ma non ho trovato la sua discussione ufficiale con la funzione cerca
Sapete che esista?
O esiste di un qualche modello che gli assomigli veramente tanto?
Senò, posso chiedere qua?
Grazie mille
pegasolabs
13-11-2007, 19:39
Puoi chiedere qui ;)
davideciarmi
15-11-2007, 19:00
Salve, ci sto provando da ieri, perchè questo articolo già lo avevo letto...ma non ci riesco proprio!
ora sono in PPPoE, ed ho provato varie combinazioni:
ip ifconfig enif0 / mtu
restituisce: illegal mtu value
ok...allora provo: "ip ifconfig enif0 / mtu 1460" (ed anche "ip ifconfig enif0 / 1460") ma così si blocca tutto...sono costretto a fare l'hard-reset del router!
ma enif0 che interfaccia è? perchè in realtà io dovrei cambiare l'MTU della wan, (gli altri sono a 1500) quindi su interfaccia wanif0. giusto?
eseguendo "ip ifconfig wanif0" mi restituisce qst log:
wanif0: mtu 1456
inet 83.190.39.164, netmask 0xffffffff, broadcast 255.255.255.255
allora provo:
ip ifconfig wanif0 / mtu 1460
adesso l'mtu sarà a 1460, ma l'inet, netmask e broadcast sono a 0 (null), però almeno non si blocca il router!:D
bhè...però se ora do come comando:
ip ifconfig wanif0 83.190.39.164 mtu 1460
il risultato sarà:
wanif0: mtu 1460
inet 83.190.39.164, netmask 0xff000000, broadcast 83.255.255.255
adesso, anche se netmask e broadcast non si trovano come prima, ma almeno l'MTU è cambiato e funzionano i siti che prima non andavano...
qualkuno può aiutarmi? grazie mille a tutti!
ciao
ehm bhè...io c'ho provato a fa na richiesta, ma per ora senza successo:(
per ora mi sono fatto uno script in ubuntu che mi va a modificare il valore nel router ogni qual volta accendo il mio pc...ma sarebbe molto meglio direttamente nel router!
grazie a tutti, perpiacere, aiutatemi! :mc:
pegasolabs
17-11-2007, 15:11
raga mi aiutate io ho uno zyxel p-660hw-d1 ma non trovo firmware x caricarli mi da sempre sto errore:
The uploaded file was not accepted by the device. Please return to the previous page and select a valid upgrade file. Click Help for more information.
che faccio?
Non ti offendere per la domanda, ma lo scompatti lo zip?
Non ti offendere per la domanda, ma lo scompatti lo zip?
quoto
cmq bisogna vedere se il fimware è l'ultimo o non da problemi è inutile aggiornare!
nella sezione wireless avevo aperto una discussione...ma era il posto sbagliato...allora vi ripresento il problema:
parto dal secondo post (più sintetico):
1) avendo un router wireless zyxel 660 HW (a cui si è guastato, inispiegabilmente, il wireless)che mi connette ad internet solo il pc di mio padre attraverso cavo ethernet;
2) nel mio pc è montata una scheda PCI D-Link DWL-G520 con antenna D-Link ANT24-0600 che funziona perfettamente;
3) avendo penna ZyAIR G-220 v2 di ZyXEL, con interfaccia USB che combina la funzionalità di client wireless e di Access Point in un unico dispositivo;
se collego lo ZyAIR al router ZyXEL configurandolo in modalità access point posso condividere l' ADSL con il mio pc?
Visto che però il router ZyXEL non ha porte USB ma solo 4 porte LAN posso usare un qualche tipo di adattatore?
Io ho trovato in rete qualcosa ma non so se è quello che mi serve (magari sto solo delirando e la cosa è impossibile) [edit]
Perfavore qualcono mi dica se sono proprio fuori o se la cosa è fattibile. Grazie!
Pegasolabs mi risponde così: No non è fattibile. Per il router c'è un thread ufficiale. Se posti lì possiamo verificare se puoi tentare un aggiornamento firmware oppure verificare se si è sfilata la minipci. Lo trovi nel sommario in networking in generale.
E allora eccomi potete darmi una mano...thanks
scusate per i miei precedenti casini...:ave: :ave: :ave:
ripeto anche qui che i link agli eshop sono vietati.. link editato... e cambiato il tag code con il tag quote
>bYeZ<
pegasolabs
18-11-2007, 14:23
psyops posta la tua versione di firmware.
Altra domanda: nel pannello di configurazione del router, il pannello per la gestione del wifi si vede ancora?
ripeto anche qui che i link agli eshop sono vietati.. link editato... e cambiato il tag code con il tag quote
>bYeZ<
mi disp l'avevo inserito solo per far capire meglio a quele tipo di prodotto mi riferivo visto che non sono pratica di terminologia tecnica...cmq mi scuso.
psyops posta la tua versione di firmware.
Altra domanda: nel pannello di configurazione del router, il pannello per la gestione del wifi si vede ancora?
allora scrivo i dati che mi appaiono nella schermata maintenance riguardo alle info del sistema:
ZyNOS F/W Version: V 3.40(PE.11) | 05/22/2006
DSL FW Version: TI AR7 50.01.03.00
spero siano i dati che mi chiedevi. Poi il pannello di gestione del wifi si vede ancora...la spia WLAN del router risulta verde fissa.
pegasolabs
18-11-2007, 16:24
Allora nulla. Si sarà proprio guastata la schedina wifi...
quindi devo necessariamente cambiare il router o posso collegargli un access point (che ovvio non sarà lo zyair)...cioè voglio capire bene qual'è la cosa più conveniente da fare?
pegasolabs
18-11-2007, 16:42
quindi devo necessariamente cambiare il router o posso collegargli un access point (che ovvio non sarà lo zyair)...cioè voglio capire bene qual'è la cosa più conveniente da fare?
Imho economicamente cambiare router, visto che con un prezzo di poco superiore a un accesspoint ti porti a casa tutto un router nuovo (leggi i primi post del thread dei consigli che trovi in evidenza). Se poi ti trovi bene e non vuoi mettere mano a configurare altri router un AP(come ap ti consiglio il Dlink 2100AP).
Antoniok75
18-11-2007, 18:42
Salve a tutti, provo a chiedere aiuto a voi anche se si parla della versione wireless, non ho trovato argomenti sul mio preciso modello.
Ho uno strano problema con il router zyxel P-660H D1, dove abito non cè ancora il telefono e di conseguenza niente adsl, ho risolto installando la 20mb alice a casa di mia madre e lasciandoci il portatile.
Mi collego in remoto usando un modem umts da casa e dall'ufficio con una normalissima adsl 640, come programmi ho usato da prima NetOp, poi ultraVnc, ed ora sto usando il desktop remoto di Xp che devo dire funziona molto meglio.
Ho aperto tutte le porte del caso sul router e da casa mia in umts o dall'ufficio con l'adsl mi connetto e funziona tutto correttamente, il problema è che il pc remoto non risponde mai al primo tentativo, devo provare per 2/3 minuti prima che accetti la chiamata e mi faccia inserire la password del caso.
Una volta accettata la chiamata posso anche disconnettere e riconnettermi subito il problema non si presenta piu, uso lo screen saver e quando si ritorna in modalita "ready" richiede la password, mi sembra che il problema si ripresenti quando rimango scollegato tanto da far intervenire lo screen saver.
Questa cosa me la fa con tutti i software di accesso remoto sopra elencati, non riesco a spiegarmelo, ovviamente tutti i parametri del risparmio energetico sono impostati su "mai" e anche lo spegnimento monitor è disattivato.
Sul portatile, che è un acer Aspire 5601 non è installato nessuno dei software per la gestione energetica della casa, cè installato solo xp-pro liscio ed è sempre collegato alla presa elettrica.
Cè qualcuno che ha incontrato problemi analoghi o sappia darmi qualche consiglio?
Grazie.
Antonio.
P.S.
Mi sono scordato di dire che sul computer cè installato Emule con la seguente configurazione, connesioni massime "200", fonti massime per file "500", upload "26", download "1500".
Ragazzi mi aiutate per favore, ho un router zyxel prestige 660, ho fatto tutta la configurazione come in prima pagina per proteggere il router da eventuali connessioni via wifi, per intenderci ho impostato il wep e tutto il resto, ma quando vado a connettermi con il portatile mi chiede la chiave wep, ma a quel punto non so più che inserire perché mi da sempre accesso negato:muro:
cyberwolf4ever
19-11-2007, 10:46
ragazzi, mi aiutate? è normale che non funzioni msn con questo router?
firmware 11
ragazzi, mi aiutate? è normale che non funzioni msn con questo router?
firmware 11
Non è normale...msn funge benissimo...
Evidentemente ci sono problemi nel tuo pc...posta il codice di errore di msn magari...
cyberwolf4ever
19-11-2007, 11:36
non solo nel mio pc... anche in tutti quelli che si collegano a msn col mio router... il mio portatile, il fisso, quelli dei miei colleghi di università...
cmq l'errore è questo: Errore 80072efd
cmq l'errore è questo: Errore 80072efd
http://www.imzers.com/msn/solve/error-code-80072efd
cmq se nn dovesse andare allora l'unica cosa che mi viene in mente ke hai broccato la configurazione del firewall
cyberwolf4ever
19-11-2007, 15:44
no, ma la cosa assurda è che a volte si riprende... io non ho toccato nulla...
adirittura tutto il dominio live.com è bloccato...
Salve :)
Ho uno Zyxel 660HW Vers V3.40(PE.11)
Vorrei bloccare per LAN to WAN degli indirizzi in Firewall/Rule Summary.
Il problema si pone sul range e non su un single destination address
ad es. 195.122.abc.0-195.122.abc.20 - > ERROR (abc=0-255)
solo 195.122.abc.0 - > ok
Ho provato, per curiosita', a cambiare il range e a volte non ho nessun errore.
Qualche idea?
Grazie
Ciao a tutti.Mi sapreste dire qual'è il firmware di "fabbrica"??
Ho problemi con il wireless,che molto spesso non tiene niente..penso che arriverò a cambiare il firmware e passare all'11
Scusate per la lunghezza del post ma ho cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni così magari si riesce a risolvere subito il problema
Allora ragazzi ho un problema molto fastidioso da circa 2/3 settimane...da pochi giorni ho un router ZyXEL P-660H-D1 e pensavo che si risolvesse dato che poteva anche essere un problema di apparecchio ma a quanto pare non è così.
In pratica la connessione a internet mi dura si e no una giornata ma spesso anche meno, anche solo un'ora circa...dopodichè perdo completamente la navigazione, cioè se tento di aprire pagine mi compare il classico errore "Impossibile visualizzare la pagina..." . Per risolvere devo spegnere e riaccendere il router. Fino a poco tempo fa, rimanevo sempre connesso tranquillamente...da circa 2 settimane ogni giorno è così, devo spegnere e riaccendere il router per riprendere a navigare.
Il fatto è che la spia che indica adsl sul router è sempre accesa fissa anche quando non riesco a navigare...questo dovrebbe significare che c'è linea e invece non funziona...
Giorni fa ho chiamato la telecom e il tipo mi ha detto che dovevo controllare le impostazioni dei vari firewall e antivirus ma non credo che c'entrasse qualcosa dato che la connessione viene persa così a random.
Inoltre ho provato anche con Ubuntu e il problema è sempre lo stesso, quindi le impostazioni di vari antivirus etc etc in windows non c'entrano.
N.B: quando dico che non navigo più intendo dire che le pagine non mi si aprono, ftp non funziona, vari programmi p2p non vanno etc etc... sono praticamente "paralizzato".
Altra piccola precisazione, magari a qualcuno può essere utile nel capire un pò di più su sta cosa. Come già detto prima ho un router ZyXEL P-660H-D1. Ci sono 2 spie che indicano se si è connessi o no: DSL e Internet. Quando succede sta cosa c'è la spia DSL accesa fissa ma la spia Internet è spenta, quando invece continua a lampeggiare se c'è attività.
Ieri ho richiamato Telecom e automaticamente rispondeva la voce che diceva che stavano risolvendo un problema temporaneo che poteva impedire la regolare navigazione internet...ho pensato fosse dovuto a quello ma poco fa ho perso di nuovo la connessione...
Vi posto alcune immagini di quando ho perso la connessione poco fa, se ve ne servono altre chiedete pure!!
Come vedete nella parte WAN non rileva nulla:
http://img248.imageshack.us/img248/3825/statrw6.jpg
Questa è presa dal tool Zyxmon, PPPoE è marchiata di rosso quando invece dovrebbe essere verde:
http://img86.imageshack.us/img86/2695/zyxmon2pg2.jpg
E questa è presa sempre da Zyxmon quando la connessione era disponibile:
http://img85.imageshack.us/img85/6247/zyxmon1ax6.jpg
La stessa cosa succede anche ad un altro pc collegato al router, un portatile, e succedeva anche con il modem adsl che avevo prima (quello di Alice) che nell'ultimo periodo dava lo stesso problema.
aiuto ragazzi!!!! nessuno sa qualcosa?
aiuto ragazzi!!!! nessuno sa qualcosa?
Guarda, imho c'è poco da dire: se ti hanno confermato che ci sono lavori in corso, significa che stanno lavorando a sistemi centrali o perifierici che comunque ti coinvolgono.
La voce default gateway, quando visualizza 0.0.0.0 indica che non c'è collegamento col mux telecom; infatti, lì se non ricordo male ti dovrebbe indicare il 192.168.100.1
Una cosa che mi sento di poterti consigliare, quanto meno per limitare i disagi ed i problemi dovuti a "smanettamenti" sui dns, è quella di adottare dei dns esterni, per cui setta manualmente nel router i dns di opendns ad esempio, e togli l'assegnazione dei dns dinamici. Almeno se buttano giù pure i dns la cosa non ti riguarda. ;)
Dottordan
21-11-2007, 12:11
Ciao ragazzi .......
oramai sono alla frutta .... sto per tirare una bomba a telecom....
Ogni giorno ho la linea del router HW 662 (ma anche del 660) che si stacca ....
Ho provato anche con la modifica da riga di comando di alcuni parametri come ho letto qualche thread + indietro ... Ma niente ... stesso risultato...
Ora mi chiedo .... c'è sempre da riga di comando la possibilità di "limitare" la banda di collegamento ??
Io ho Alice 20M .. o meglio sogno di averla .... siccome va a 5 mega col coltello piantato sotto la gola .... vorrei limitarla a 4Mb....
Is possible ???
Grazie
Forse hai provato.
Comunque apri una sessione telnet vai nel menù 24 - 8 (mi pare) e digiti:
wan adsl opencmd gdmt
forzi la connessione a 8 mb
Io ho fatto così
Ragazzi mi aiutate per favore, ho un router zyxel prestige 660, ho fatto tutta la configurazione come in prima pagina per proteggere il router da eventuali connessioni via wifi, per intenderci ho impostato il wep e tutto il resto, ma quando vado a connettermi con il portatile mi chiede la chiave wep, ma a quel punto non so più che inserire perché mi da sempre accesso negato:muro:
nessuno mi risponde........:mc:
pegasolabs
21-11-2007, 12:18
Ciao ragazzi .......
oramai sono alla frutta .... sto per tirare una bomba a telecom....
Ogni giorno ho la linea del router HW 662 (ma anche del 660) che si stacca ....
Ho provato anche con la modifica da riga di comando di alcuni parametri come ho letto qualche thread + indietro ... Ma niente ... stesso risultato...
Ora mi chiedo .... c'è sempre da riga di comando la possibilità di "limitare" la banda di collegamento ??
Io ho Alice 20M .. o meglio sogno di averla .... siccome va a 5 mega col coltello piantato sotto la gola .... vorrei limitarla a 4Mb....
Is possible ???
GrazieForza la modulazione in g.dmt, aumenta al massimo il targetnoise come mostrato più indietro e poi posta i valori di linea.
Salve, stavo provando a modificare i valori di snr utilizzando i comandi "wan adsl targetnoise 0xfa" e "wan adsl targetnoise 0x06", ma non mi sembra che cambi qualcosa (ho una alice 7mb ma il router aggancia sempre la stessa portante [5700/416], io invece volevo provare ad ottenere un valore più alto per le massime prestazione o uno più basso per la massima stabilità), come devo fare?
grazie in anticipo
edit: dimenticavo... ho un 660hw d1
Dottordan
21-11-2007, 16:37
Ecco fatto ..........
ho messo in g.dmt tramite zyxmon ...
http://img145.imageshack.us/img145/1564/immaginepp3.jpg
Come può essere ???
In ADSL2+ mi parte che invece di 35 fosse 37 e sotto pieno di errori ...
...........
La velocità della portante è scesa di circa 1 MB ...
Prima ero collegato a 5,3 M circa
Ecco fatto ..........
ho messo in g.dmt tramite zyxmon ...
http://img145.imageshack.us/img145/1564/immaginepp3.jpg
Come può essere ???
In ADSL2+ mi parte che invece di 35 fosse 37 e sotto pieno di errori ...
...........
La velocità della portante è scesa di circa 1 MB ...
Prima ero collegato a 5,3 M circa
Dovresti essere più stabile così
Per curiosità... prova un ping verso maya.ngi.it
Dottordan
21-11-2007, 17:46
Dovresti essere più stabile così
Per curiosità... prova un ping verso maya.ngi.it
Azz ho fatto il ping e .... sono stupefatto ....
Ho un ping bestiale (nel senso buono per questa linea) ... media di 27 ms
Azz ho fatto il ping e .... sono stupefatto ....
Ho un ping bestiale (nel senso buono per questa linea) ... media di 27 ms
Identico a me
Dopo l'upgrade... linea veramente schifoso, ho dovuto forzare il gdmt però ping ottimi.
ragazzi...ho un problemuccio....
il 660HW si resetta sempre....il bello è che sta sotto gruppo di continuità...quindi niente sbalzi.....
secondo voi upgradando il firmware posso ovviare al problema????
Ajeje Brazov
23-11-2007, 14:05
il 660HW si resetta sempre....il bello è che sta sotto gruppo di continuità...quindi niente sbalzi.....
...succede anche a me!:mbe: (con emule attaccato :stordita: )
Simonex84
23-11-2007, 15:22
Succedeva anche a me quando usavo la scheda di rete nVidia, poi ho provato ad usare la Marvel (la mia mobo ha due LAN) e i problemi sono spariti
io sto usando una banalissima scheda madre MSI K9VGM-V...con scheda di rete Realtek....la più usata al mondo....quindi non penso sia quello il problema....
...succede anche a me!:mbe: (con emule attaccato :stordita: )
avevo anche io questo problema, certe volte si resettava altre volte freezava e non faceva fare più nulla fino al riavvio...il problema sono le connessioni eccessive di emule!
Ciao, volevo chiedere una cosa: ho un router zyxel hw660. Da ieri l'ultima luce (per capirsi dove c'è scritto internet) è di colore rosso fisso: Io navigo ugualmente ma in genere è verde; può essere un problema, visto anche che quando sono stato circa 15 gg senza ADSL a luglio quella luce non era accesa?
Saluti e grazie in anticipo.
Se non erro, e forse vale solo per alcuni modelli e/o alcune versioni di firmware, il colore del LED ADSL cambia a seconda che sia ADSL o ADSL2.
Io ho sempre avuto sempre ADSL (1), e non ho mai notato nessun cambiamento :D
Scusate dove posso trovare l'ultima versione del firmware per il 660HW-D1?
Simonex84
24-11-2007, 16:20
http://www.zyxel.com/web/support_download_list.php?indexflag=20040906164737
http://www.zyxel.com/web/support_download_list.php?indexflag=20040906164737
http://www.zyxel.ch/knowledgebase.cfm?action=detail&lang=f&id=2145
Ma questo firmware non è piu' recente?
Simonex84
24-11-2007, 17:08
http://www.zyxel.ch/knowledgebase.cfm?action=detail&lang=f&id=2145
Ma questo firmware non è piu' recente?
Questo è per il P660H/HW-61, te hai chiesto quello per il P660HW-D1
Questo è per il P660H/HW-61, te hai chiesto quello per il P660HW-D1
Hai ragione...scusa :cool:
Tra breve dovrei passare ad Alice20 sai dirmi se questo router puo' dare dei problemi?
Tra breve dovrei passare ad Alice20 sai dirmi se questo router puo' dare dei problemi?
No.... magari sarà la linea a darti problemi...
No.... magari sarà la linea a darti problemi...
Per il momento navigo con la 4 di Tin.it ... una bomba :D ... mi è capitato di
leggere che lo Zyxel con Alice20 abbia qualche "problemino" evidentemente mi sbaglio
marco_iol
25-11-2007, 10:13
Ciao a tutti. Attualmente in casa ho un abbonamento Tiscali (8 mega in download e 512 K in upload). Fino ad oggi ho sempre utilizzato il modem Pirelli no wireless, connesso alla presa del telefono, a cui ho collegato il Pc e il telefono.
Adesso potrei utilizzare lo ZyXEL 660 HW-61 (che prima usavo per un abbonamento a libero). E vorrei usarlo sia come modem che router eliminando il Pirelli. Solo che non ci riesco.
Nel senso che ho connesso lo ZyXEL direttamente alla presa del telefono, riesco a navigare in Internet ma non riesco ad utilizzare il telefono. Ho provato ad utilizzare un filtro ADSL con uscita modem e telefono ma quest'ultimo non ne vuole proprio sapere di funzionare.
Come posso fare?
Grazie
Ciao
Questo e l'ultimo firmware
http://www.zyxel.it/web/support_download_detail.php?sqno=503609
Salve a tutti........
dove posso trovare una buona guida in italiano per il P-660HW ?
grazie in anticipo
:)
pegasolabs
25-11-2007, 20:00
Salve a tutti........
dove posso trovare una buona guida in italiano per il P-660HW ?
grazie in anticipo
:)Beh direi che il manuale è fatto molto bene...
Questo e l'ultimo firmware
http://www.zyxel.it/web/support_download_detail.php?sqno=503609
Non mi appare nulla :rolleyes:
Non mi appare nulla :rolleyes:
Hai ragione qui sotto
http://dl01.zyxel.com/DownloadLibary_ShortName/P-660HW-D1/firmware/P-660HW-D1_3.40(AGL.4)C0.zip
fulviobaruffa
26-11-2007, 22:14
Ciao, volevo chiedere una cosa: ho un router zyxel hw660. Da ieri l'ultima luce (per capirsi dove c'è scritto internet) è di colore rosso fisso: Io navigo ugualmente ma in genere è verde; può essere un problema, visto anche che quando sono stato circa 15 gg senza ADSL a luglio quella luce non era accesa?
Saluti e grazie in anticipo.
Se scarichi il manuale dal sito c'è scritto il significato del led rosso acceso:the zyxel device failed to get an ip address
Se scarichi il manuale dal sito c'è scritto il significato del led rosso acceso:the zyxel device failed to get an ip address
...ma non è possibile! Se così fosse non potrebbe navigare :confused:
caustico
28-11-2007, 09:58
...ma non è possibile! Se così fosse non potrebbe navigare :confused:
per quanto ne so io, non è rosso ma ambrato, e credo che dipenda dal tipo di incapsulazione utilizzata, oltre che dal tipo di adsl (1 o 2); io ho adsl 2+ e mi collego in PPPoA - VC e assume questa colorazione "ambrata" non appena stabilisce la connessione e quindi si inizia a generare traffico di pacchetti.
marco_iol
28-11-2007, 14:54
Ciao a tutti. Attualmente in casa ho un abbonamento Tiscali (8 mega in download e 512 K in upload). Fino ad oggi ho sempre utilizzato il modem Pirelli no wireless, connesso alla presa del telefono, a cui ho collegato il Pc e il telefono.
Adesso potrei utilizzare lo ZyXEL 660 HW-61 (che prima usavo per un abbonamento a libero). E vorrei usarlo sia come modem che router eliminando il Pirelli. Solo che non ci riesco.
Nel senso che ho connesso lo ZyXEL direttamente alla presa del telefono, riesco a navigare in Internet ma non riesco ad utilizzare il telefono. Ho provato ad utilizzare un filtro ADSL con uscita modem e telefono ma quest'ultimo non ne vuole proprio sapere di funzionare.
Come posso fare?
Grazie
Ciao
Qualcuno che possa aiutarmi? :(
pegasolabs
28-11-2007, 16:31
Per il telefono devi usare per forza il pirelli.
Mi aggiungo alla discussione con una cattiva notizia (per me)
Qualche sera fa il router ha cominciato a riavviarsi di continuo: faccio mille prove, e alla fine sembra che non riesca a reggere il segnale adsl se sono attive varie impostazioni.
Mi spiego meglio:
- stacco il cavo adsl e tutto funziona come router e wireless, attacco il cavo e appena "sente" la linea, muore.
- stacco il cavo adsl, resetto tutto a impostazioni di fabbrica, disabilito firewall e wireless, riattacco il cavo adsl, setto la connessione, finalmente navigo, ma a singhiozzo, cioè dopo massimo 10 minuti, ZAC, si resetta di nuovo.
Ho pensato ci fossero problemi sul segnale adsl (dato che in questi giorni stanno facendo i lavori per il passaggio da 4 a 7 Mb/s) ma l'ho poi escluso perchè ieri sera ho riattaccato il mio vecchio modem adsl su usb e ho messo in download 3 iso di cd e una di dvd di varie versioni di ubuntu con bittorrent (quindi download e upload contemporaneamente), aperto quattro ping a siti diversi (con -t in modo da non farne solo 4 ma all'infinito), e aperto una connessione ssh verso un mio serverino con relativo trasferimento di vari file per un totale di circa 1 Gb: bhè, ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto senza mai disconnettersi, ed è ancora lì bello pimpante.
Oggi pomeriggio porterò il routerino in negozio per farmelo cambiare visto che l'ho preso 20 giorni fa, quindi spero di non aver problemi con quello che mi daranno in cambio... cmq, ho postato giusto er far sapere che ci possono essere di questi problemi, nel caso a qualcun'altro si riavviasse il router e non sapesse che pesci pigliare :)
trunks986
29-11-2007, 15:29
ragazzi ke impostazioni mi consigliate per il mio zyxel???
quali sn le impostazioni migliori per il wireless e per il p2p (azureus)???
crazyprogrammer
29-11-2007, 15:30
salve
sono passato da libero ad alice, dopo aver atteso la disattivazione della precedente adsl (confermata anche per telefono) ho chiamato il 187 per richiedere l'attivazione di alice 7 mega (solo linea)... vorrei sapere, ora cosa devo fare per utilizzarla con il router Zyxel 660HW-61?
so che se prendi il modem di alice in comodato d'uso trovi nella scatola le istruzioni ed il cd autoinstallante per connetterti, ma nel caso del router basta inserire user e password all'interno, giusto?
per la prima connessione uso la username e password generali "aliceadsl", mentre per creare quelle personali devo registrarmi qui (http://maileservizi.alice.it/home/index.html) o su 187.it (http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fjsp%2fdemand%2fregistration%2fpreReg187.jsp&queryString=Failed_Reason%3dInvalid%2bSession%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fjsp%252fdemand%252fregistration%252fpreReg187.jsp)?
pegasolabs
29-11-2007, 16:37
Per la 7M scegli PPPoA Vcmux e lasci aliceadsl/aliceadsl anche dopo la registrazione per quello che so.
il programma Zyxel Prestige monitor dove si trova ?
marco_iol
29-11-2007, 17:56
Per il telefono devi usare per forza il pirelli.
Ahi mè quello che non volevo sentirmi dire... :cry:
Comunque almeno mi sono tolto un dubbio!
Grazie!
trunks986
30-11-2007, 14:18
chi mi aiuta???
ah....devo anke chiedere un altra cosa...ho appena acquistato un nuovo router netgear e avevo intenzione di usare il netgear al posto dello zyxel e di mettere questo della zyxel sopra come antenna (access point) per il mio portatile....è possibile fare una cosa del genere?
Simonex84
30-11-2007, 14:21
chi mi aiuta???
ah....devo anke chiedere un altra cosa...ho appena acquistato un nuovo router netgear e avevo intenzione di usare il netgear al posto dello zyxel e di mettere questo della zyxel sopra come antenna (access point) per il mio portatile....è possibile fare una cosa del genere?
Per la wireless metti protezione WPA-PSK e magari anche il MAC-Filter
Per il p2p è sufficiente aprire le porte nel NAT e se attivi il firewall scrivere la regola per le porte che utilizzi.
trunks986
30-11-2007, 14:28
quindi lo zyxel 660hw-61 funziona diciamo da ripetitore del segnale del netgear?
Mi aggiungo alla discussione con una cattiva notizia (per me)
Qualche sera fa il router ha cominciato a riavviarsi di continuo: faccio mille prove, e alla fine sembra che non riesca a reggere il segnale adsl se sono attive varie impostazioni.
Mi spiego meglio:
- stacco il cavo adsl e tutto funziona come router e wireless, attacco il cavo e appena "sente" la linea, muore.
- stacco il cavo adsl, resetto tutto a impostazioni di fabbrica, disabilito firewall e wireless, riattacco il cavo adsl, setto la connessione, finalmente navigo, ma a singhiozzo, cioè dopo massimo 10 minuti, ZAC, si resetta di nuovo.
Ho pensato ci fossero problemi sul segnale adsl (dato che in questi giorni stanno facendo i lavori per il passaggio da 4 a 7 Mb/s) ma l'ho poi escluso perchè ieri sera ho riattaccato il mio vecchio modem adsl su usb e ho messo in download 3 iso di cd e una di dvd di varie versioni di ubuntu con bittorrent (quindi download e upload contemporaneamente), aperto quattro ping a siti diversi (con -t in modo da non farne solo 4 ma all'infinito), e aperto una connessione ssh verso un mio serverino con relativo trasferimento di vari file per un totale di circa 1 Gb: bhè, ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto senza mai disconnettersi, ed è ancora lì bello pimpante.
Oggi pomeriggio porterò il routerino in negozio per farmelo cambiare visto che l'ho preso 20 giorni fa, quindi spero di non aver problemi con quello che mi daranno in cambio... cmq, ho postato giusto er far sapere che ci possono essere di questi problemi, nel caso a qualcun'altro si riavviasse il router e non sapesse che pesci pigliare :)
Scusate se mi autoquoto questo messaggio lunghetto, però... ho cambiato il router, ha funzionato per 9 ore circa e ha ricominciato a fare come quello vecchio! :(
Sarà colpa della linea? Ho provato a scrivere all'assistenza di Libero (dato che quella telefonica è a pagamento) ma prima che mi rispondano...
Simonex84
30-11-2007, 14:33
quindi lo zyxel 660hw-61 funziona diciamo da ripetitore del segnale del netgear?
Io ti ho risposto alla domanda:
Non so come si fa ad usare il router zyxel come repeter.
trunks986
30-11-2007, 14:39
ok....ma c'è qualkuno ke lo sa??
trunks986
30-11-2007, 14:41
mmmm.....forse ho capito....nelle impostazioni del WAN setup, ci sta routing e bridge...penso bisogna settarlo come bridge per fare quello ke voglio
Simonex84
30-11-2007, 14:44
mmmm.....forse ho capito....nelle impostazioni del WAN setup, ci sta routing e bridge...penso bisogna settarlo come bridge per fare quello ke voglio
No, nel menù WAN gestici la connessione adsl, te devi cercare nella parte WLAN
pegasolabs
30-11-2007, 16:15
ho appena acquistato un nuovo router netgear e avevo intenzione di usare il netgear al posto dello zyxel e di mettere questo della zyxel sopra come antenna (access point) per il mio portatile....è possibile fare una cosa del genere?Disattiva il dhcp, firewall e nat allo zyxel. Gli dai un indirizzo LAN compatibile con l'altro router.
Così funziona da switch/accesspoint.
MontblanK
30-11-2007, 16:25
Ciao ragazzi, vi vorrei esporre un problema che ho con il Prestige 660-HW D1. È da ormai 6 mesi che lo utilizzo e da allora non ho più toccato le impostazioni. Ho un abbonamento Libero ADSL Mega. Ho abilitato il DHCP in modo da avere un IP dinamico, il firewall è disabilitato e ho inserito tutte le porte di Azureus, aMule e aMSN nel port forwarding del NAT. Non ho mai avuto problemi, ma da circa una settimana sto ricevendo sempre un ID basso con aMule (sia con Kad che senza), su Azureus il NAT appare OK, ma dopo un po' appare un notification dialogue che mi dice che la porta UDP deve essere aperta (mentre apparentemente quella TCP va bene) e aMSN mi dice che sono dietro un router/firewall. Ho provato a disabilitare e riabilitare il NAT, a cambiare porte e ad abilitare e configurare il firewall, dopodiché ho rimesso tutto a posto perché evidentemente il problema non è lì. L'ipconfig del mio sistema è a posto e anche provando a impostare delle nuove regole per i miei client non cambia molto. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ma il problema non è stato risolto. Ho l'impressione che il problema siano le porte UDP. Sbaglio? Cosa posso fare?
trunks986
30-11-2007, 17:03
Disattiva il dhcp, firewall e nat allo zyxel. Gli dai un indirizzo LAN compatibile con l'altro router.
Così funziona da switch/accesspoint.
ma mica li devo tenere collegati con il filo??? con il wireless andrebbe tutto bene vero??
in pratica, visto ke il segnale wireless nel piano di sopra di casa mia, non è così forte da permettere una connessione ad internet, io ho acquistato un router netgear, in modo da poter utilizzare il mio portatile con il wireless al piano di sopra..
pegasolabs
30-11-2007, 17:46
ma mica li devo tenere collegati con il filo??? con il wireless andrebbe tutto bene vero??
in pratica, visto ke il segnale wireless nel piano di sopra di casa mia, non è così forte da permettere una connessione ad internet, io ho acquistato un router netgear, in modo da poter utilizzare il mio portatile con il wireless al piano di sopra..Beh certo se dici che vuoi usarlo come AP è ovvio che lo devi attaccare alle porte LAN. :mbe:
Se avessi detto che volevi usarlo come repeater ti avrei detto che non si può fare.
trunks986
30-11-2007, 17:50
Beh certo se dici che vuoi usarlo come AP è ovvio che lo devi attaccare alle porte LAN. :mbe:
Se avessi detto che volevi usarlo come repeater ti avrei detto che non si può fare.
scusa, perkè non si può usare un AP con il wireless direttamente??...alla fine penso sia la stessa cosa o col filo...o senza, la funzione è quella
pegasolabs
30-11-2007, 17:53
:rolleyes: se lo dici tu....
trunks986
30-11-2007, 18:01
Per la wireless metti protezione WPA-PSK e magari anche il MAC-Filter
Per il p2p è sufficiente aprire le porte nel NAT e se attivi il firewall scrivere la regola per le porte che utilizzi.
cos'è il MAC filter?a ke serve?
cos'è il MAC filter?a ke serve?
ogni scheda di rete ha l'indirizzo mac!
metti il mac dei pc che si collegano e lui fa collegare solo i pc per cui hai inserito il mac address!
tutti gli altri non si potranno collegare!
MontblanK
01-12-2007, 12:56
Ciao ragazzi, vi vorrei esporre un problema che ho con il Prestige 660-HW D1. È da ormai 6 mesi che lo utilizzo e da allora non ho più toccato le impostazioni. Ho un abbonamento Libero ADSL Mega. Ho abilitato il DHCP in modo da avere un IP dinamico, il firewall è disabilitato e ho inserito tutte le porte di Azureus, aMule e aMSN nel port forwarding del NAT. Non ho mai avuto problemi, ma da circa una settimana sto ricevendo sempre un ID basso con aMule (sia con Kad che senza), su Azureus il NAT appare OK, ma dopo un po' appare un notification dialogue che mi dice che la porta UDP deve essere aperta (mentre apparentemente quella TCP va bene) e aMSN mi dice che sono dietro un router/firewall. Ho provato a disabilitare e riabilitare il NAT, a cambiare porte e ad abilitare e configurare il firewall, dopodiché ho rimesso tutto a posto perché evidentemente il problema non è lì. L'ipconfig del mio sistema è a posto e anche provando a impostare delle nuove regole per i miei client non cambia molto. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione, ma il problema non è stato risolto. Ho l'impressione che il problema siano le porte UDP. Sbaglio? Cosa posso fare?
Nessuno mi sa dire dove potrebbe essere il problema?
up...:D
MontblanK
01-12-2007, 14:07
Qui (http://zyxmon.streamclub.ru/files/ZyxMon62b.zip).
Archon75
01-12-2007, 16:04
Salve a tutti,
inauguro il mio primo post con una domanda che forse sarà banale, però giuro di aver letto buona parte delle 300 pagine di questo thread e non ho trovato nessuna risposta... :(
Possiedo uno ZyXEL 660HW-61. Dopo aver risolto una serie di problemi di configurazione del firewall, c'è un dubbio che mi assilla. Il raggio di azione del wireless, che per questo router viene indicato all'incirca intorno ai 30 metri, a casa mia funziona malissimo: appena cambio stanza (4-5 metri) già il segnale è molto basso e la connessione si perde continuamente.
Ho provato a cambiare tutti i canali, dall'1 al 13, ma funzionano tutti allo stesso modo. Ho provato ad allontanare un po' il router dalla sua posizione attuale (vicino a una parete e al monitor del PC), ma non è cambiato niente. Adesso non so più che cosa provare... ma prima di tutto chiedo: nella vostra esperienza è normale che ci siano distanze così ridotte? A me pare assurdo. Con il mio Pocket PC riesco, stando seduto a 5 metri dal router, a leggere i segnali di router molto più lontani (dei miei vicini di casa!), mentre lo ZyXEL non dà segno di vita.
C'è qualcosa che devo fare? A proposito, ho installato il firmware PE.11, ma prima ne avevo un altro (forse il .9 ma non ci giurerei) e funzionava tutto allo stesso tragico modo.
Grazie a tutti per l'aiuto!
trunks986
01-12-2007, 16:22
Salve a tutti,
inauguro il mio primo post con una domanda che forse sarà banale, però giuro di aver letto buona parte delle 300 pagine di questo thread e non ho trovato nessuna risposta... :(
Possiedo uno ZyXEL 660HW-61. Dopo aver risolto una serie di problemi di configurazione del firewall, c'è un dubbio che mi assilla. Il raggio di azione del wireless, che per questo router viene indicato all'incirca intorno ai 30 metri, a casa mia funziona malissimo: appena cambio stanza (4-5 metri) già il segnale è molto basso e la connessione si perde continuamente.
Ho provato a cambiare tutti i canali, dall'1 al 13, ma funzionano tutti allo stesso modo. Ho provato ad allontanare un po' il router dalla sua posizione attuale (vicino a una parete e al monitor del PC), ma non è cambiato niente. Adesso non so più che cosa provare... ma prima di tutto chiedo: nella vostra esperienza è normale che ci siano distanze così ridotte? A me pare assurdo. Con il mio Pocket PC riesco, stando seduto a 5 metri dal router, a leggere i segnali di router molto più lontani (dei miei vicini di casa!), mentre lo ZyXEL non dà segno di vita.
C'è qualcosa che devo fare? A proposito, ho installato il firmware PE.11, ma prima ne avevo un altro (forse il .9 ma non ci giurerei) e funzionava tutto allo stesso tragico modo.
Grazie a tutti per l'aiuto!
il wireless di questo router fa letteralmente skifo......
ho visto un router Sitecom (non un grande markio) che viaggiava in maniera impressionante con il wireless, in qualsiasi punto della casa
fosseperme
01-12-2007, 16:27
ma ankora state appresso a sta ciofeka di router!!!! ma kompratevi un dlink dir 655 e poi ne riparliamo
PE11 - molti problemi ad agganciare la portante - buona potenza wireless
PE10 - aggancia bene la portante e sembra essere stabile - wireless indecente
PE9 - alcuni problemi ad agganciare la portante a 20M - wireless ottimo (in confronto agli altri).
Mi autoquoto per risponderti.
ma ankora state appresso a sta ciofeka di router!!!! ma kompratevi un dlink dir 655 e poi ne riparliamo
Commento utilissimo.
Se non sei in grado di apportare niente di nuovo sei pregato di non postare.
Grazie.
Archon75
01-12-2007, 17:05
Mi autoquoto per risponderti.
Grazie. Ma questo conferma che con il firmware 11 dovrebbe andare tutto bene, invece... per nulla! Allora devo pensare che sia veramente limitato il wireless di questo router? :mad:
trunks986
01-12-2007, 17:07
yes
Simonex84
01-12-2007, 17:23
Purtorppo il HW660-61 è un po' una ciofeca, infatti io l'ho cambiato con un HW660-D1 ed è tutta un'altra cosa.
MontblanK
01-12-2007, 22:52
Purtorppo il HW660-61 è un po' una ciofeca, infatti io l'ho cambiato con un HW660-D1 ed è tutta un'altra cosa.
Magari potessi dirlo anche io...
Ho comprato un router p-660hw-d1 e grazie a questa guida sono riuscito a settarlo. Questa guida è davvero utilissima, complimenti a tutti quelli che partecipano e sopratutto all'autore.
ora devo porvi due questiti(x ora:p )
1)sotto il mio router c'è scritto un MAC, devo usare quello nella configurazione del router??
2)quale firmware mi consigliate??possibilmente vorrei quello che mi permette di avere maggior potenza possibile con il wireless...
grazie
MontblanK
02-12-2007, 02:16
Ho comprato un router p-660hw-d1 e grazie a questa guida sono riuscito a settarlo. Questa guida è davvero utilissima, complimenti a tutti quelli che partecipano e sopratutto all'autore.
1)sotto il mio router c'è scritto un MAC, devo usare quello nella configurazione del router??
2)quale firmware mi consigliate??possibilmente vorrei quello che mi permette di avere maggior potenza possibile con il wireless...
grazie
1) Se hai intenzione di inserire il MAC Address Filter, sì. Inseriscilo nell'apposita sezione.
2) L'antenna di questo router fà un po' cagare, e se provi a cambiarla perdi la garanzia... ad ogni modo upgradare e downgradare firmware del router non è come aggiornare il bios della scheda madre, quindi puoi anche cambiarli quanto ti pare, anche se ti consiglio sempre l'ultimo che al momento è l'AGL4.
A parte questa piccola parentesi, ho risolto il mio problema. In pratica non avevo riservato l'indirizzo IP del mio sistema e mi si è spostato automaticamente di una cifra in avanti. Ho modificato l'indirizzo del port forwarding nel nat ed è tutto a posto. Non commettete il mio errore: riservate l'indirizzo!
Simonex84
02-12-2007, 09:33
grazie
1) è il MAC del router, non ti serve a niente saperlo.
2) Io uso l'ultimo il 4 e prendo segnale massimo in tutta la casa, anche in giardino ed un mio amico che abita dall'altra parte della strada riesce a vedere la mia wlan
Ciao a tutti,mi potreste confermare che con il firmware 11 il led dsl/ppp lavora in arancione e non in verde come alcune vecchie versioni??
trunks986
02-12-2007, 16:03
sisi
Salve a tutti,
ho provato a leggere le 300 (!) pagine di questa discussione, dopo due ore mi è venuto mal di testa, quindi vi prego di perdonarmi se sto per fare una domanda già risolta precedentemente.
Sono interessato all'acquisto di questo router (P-660HW-D). Mi alletta la possibilità di collegare in ethernet i PC nel mio studiolo e in wireless la PSP e altri ammenicoli presenti in casa.
Poichè il router resterebbe acceso molte ore al giorno ed il wireless mi servirebbe invece solo saltuariamente, vorrei sapere se è possibile disattivare il wireless quando non serve. Questo per evitare di avere onde elettromagnetiche che girano per casa inutilmente, non si sa mai.
Grazie!
Salve a tutti,
Poichè il router resterebbe acceso molte ore al giorno ed il wireless mi servirebbe invece solo saltuariamente, vorrei sapere se è possibile disattivare il wireless quando non serve. Questo per evitare di avere onde elettromagnetiche che girano per casa inutilmente, non si sa mai.
Grazie!
certo
dal pannello di amministrazione è possibile attivare e disattivare le funzionalità wifi
ciao
Salve sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa riguardo un mio problema,premettendo che ho già cercato per molte pagine (ovviamente non tutte e 300,ma una buona parte) ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare...
Possiedo un router ZyXEL 660HW-D1 ed ho un problema circa la mia connessione:facendo la configurazione tramite il cd in dotazione la configurazione mi da un problema per quanto riguarda il nome utente e password dell'ISP,nonostante sia sicuro di averli messi correttamente.
Tralasciando questo diciamo così "particolare" ho provato cmq ad andare sul browser alla pagina 192.168.1.1 per impostarlo.Da lì mi chiede la password di sitema(che non so quale sia,quindi lascio sempre in bianco),il nome utente e password dell'isp.Io provo a digitare e mi da tutto corretto,posso andare su internet!!Dopo aver fatto questa operazione ho provato a rifare la configurazione tramite CD e questa volta mi da tutto giusto :mbe:
Ora cmq riesco ad andare in internet ma ogni due secondi mi salta la linea.
Inizialmente pensai fosse colpa del mio provider(che tristemente è libero) ma se provo ad attaccare il modem mi funziona alla perfezione.A questo punto ho provato a scasinare un po sulle impostazioni ma non sono riuscito a cavarci un ragno dal buco:ho provato a passare da PPoA a PPoE stando anche attento a cambiare rispettivamente in VC e in LLC (come consigliato nella guida del topic),oppure a disabilitare il dhcp,ma senza risultato...
A questo punto che diamine posso fare per mantere la mia linea stabile??
Grazie in anticipo
pegasolabs
03-12-2007, 19:37
Il CD non serve a nulla. Il più delle volte fanno danni.
Posta i valori di linea.
Portante agganciata, attenuazione e margini.
Simonex84
04-12-2007, 09:05
Per libero devi impostare:
- protocollo PPPoATM:
- incapsulamento VC-Mux
- VPI: 8
- VCI: 35
per il nome utente guarda qua: http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
La password di sistema per accedere al router è 1234 oppure 12345 una volta messa dopo puoi cambiarla.
Scusate per la lunghezza del post ma ho cercato di raccogliere il maggior numero di informazioni così magari si riesce a risolvere subito il problema
Allora ragazzi ho un problema molto fastidioso da circa 2/3 settimane...da pochi giorni ho un router ZyXEL P-660H-D1 e pensavo che si risolvesse dato che poteva anche essere un problema di apparecchio ma a quanto pare non è così.
In pratica la connessione a internet mi dura si e no una giornata ma spesso anche meno, anche solo un'ora circa...dopodichè perdo completamente la navigazione, cioè se tento di aprire pagine mi compare il classico errore "Impossibile visualizzare la pagina..." . Per risolvere devo spegnere e riaccendere il router. Fino a poco tempo fa, rimanevo sempre connesso tranquillamente...da circa 2 settimane ogni giorno è così, devo spegnere e riaccendere il router per riprendere a navigare.
Il fatto è che la spia che indica adsl sul router è sempre accesa fissa anche quando non riesco a navigare...questo dovrebbe significare che c'è linea e invece non funziona...
Giorni fa ho chiamato la telecom e il tipo mi ha detto che dovevo controllare le impostazioni dei vari firewall e antivirus ma non credo che c'entrasse qualcosa dato che la connessione viene persa così a random.
Inoltre ho provato anche con Ubuntu e il problema è sempre lo stesso, quindi le impostazioni di vari antivirus etc etc in windows non c'entrano.
N.B: quando dico che non navigo più intendo dire che le pagine non mi si aprono, ftp non funziona, vari programmi p2p non vanno etc etc... sono praticamente "paralizzato".
Altra piccola precisazione, magari a qualcuno può essere utile nel capire un pò di più su sta cosa. Come già detto prima ho un router ZyXEL P-660H-D1. Ci sono 2 spie che indicano se si è connessi o no: DSL e Internet. Quando succede sta cosa c'è la spia DSL accesa fissa ma la spia Internet è spenta, quando invece continua a lampeggiare se c'è attività.
Ieri ho richiamato Telecom e automaticamente rispondeva la voce che diceva che stavano risolvendo un problema temporaneo che poteva impedire la regolare navigazione internet...ho pensato fosse dovuto a quello ma poco fa ho perso di nuovo la connessione...
Vi posto alcune immagini di quando ho perso la connessione poco fa, se ve ne servono altre chiedete pure!!
Come vedete nella parte WAN non rileva nulla:
http://img248.imageshack.us/img248/3825/statrw6.jpg
Questa è presa dal tool Zyxmon, PPPoE è marchiata di rosso quando invece dovrebbe essere verde:
http://img86.imageshack.us/img86/2695/zyxmon2pg2.jpg
E questa è presa sempre da Zyxmon quando la connessione era disponibile:
http://img85.imageshack.us/img85/6247/zyxmon1ax6.jpg
La stessa cosa succede anche ad un altro pc collegato al router, un portatile, e succedeva anche con il modem adsl che avevo prima (quello di Alice) che nell'ultimo periodo dava lo stesso problema.
Visto che il problema sussiste può essere che c'è qualche impostazione del router che stacca automaticamente la navigazione dopo un pò di tempo? Non so qualcosa tipo la disconnessione automatica di windows...
Simonex84
04-12-2007, 10:32
Metti i parametri in queste due pagine come me.
http://img267.imageshack.us/img267/8199/23914923is4.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=23914923is4.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/4336/28959984kq5.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=28959984kq5.jpg)
Ho appena provato ma se metto quei parametri non riesco proprio più a navigare...
trunks986
04-12-2007, 10:48
Ho appena provato ma se metto quei parametri non riesco proprio più a navigare...
per forza.....ti ha fatto mettere la connessione su richiesta....
rimettila su nailed-up connection
Simonex84
04-12-2007, 10:52
Azz, si vede che l'ADSL2+ funziona in modo diverso, però con l'SNR in download che hai è quasi impossibile collegarsi.
Hai provato a frozare il G.DMT.
Prova anche a fare così nelle due pagine che ho postato prima:
- nella prima pagina rimetti i tuoi valori che avevi prima
- nella seconda metti al posto di CBR, UBR
Simonex84
04-12-2007, 10:56
per forza.....ti ha fatto mettere la connessione su richiesta....
rimettila su nailed-up connection
Il mio router è impostato così e funziona 24h/24h 365 giorni all'anno
pegasolabs
04-12-2007, 11:07
Visto che il problema sussiste può essere che c'è qualche impostazione del router che stacca automaticamente la navigazione dopo un pò di tempo? Non so qualcosa tipo la disconnessione automatica di windows...
Hai come protocollo di connessione PPPoE LLC?
vi rimetto un'immagine delle impostazioni che avevo prima per cui ogni tanto perde la navigazione:
http://img149.imageshack.us/img149/2884/newstatmx0.jpg
Cosa devo cambiare? Metto Nailed-up al posto di Connect on demand?
P.S: Simonex84 per il momento non ho ancora messo UBR al posto di CBR
pegasolabs
04-12-2007, 12:33
Sembra tutto ok. Cmq si devi mettere nailed up
Simonex84
04-12-2007, 13:00
...cut...
Sul manuale c'è proprio scritto che UBR va bene per linee come la tua, fammi sapere se la situazione migliora
Il CD non serve a nulla. Il più delle volte fanno danni.
Posta i valori di linea.
Portante agganciata, attenuazione e margini.
ho fatto gli screen di questi parametri:
http://img339.imageshack.us/img339/9411/waneo5.th.png (http://img339.imageshack.us/my.php?image=waneo5.png)
Questo è il wan
http://img104.imageshack.us/img104/117/dslstatushz5.th.png (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dslstatushz5.png)
Questo è un po il mio stato dsl
http://img253.imageshack.us/img253/9111/ddnsni1.th.png (http://img253.imageshack.us/my.php?image=ddnsni1.png)
Qui le impostazioni del Dinamic DNS
Ecco fatto adesso si dovrebbe vedere =)
pegasolabs
04-12-2007, 14:49
LOL a 320x240 non si vede nulla :p
trunks986
04-12-2007, 18:32
ho risolto i lproblema del router.....la soluzione si chiama Netgear dg834g...veramente ottimo...molto + veloce dello zyxel in tutto .... se volete lo zyxel, è in vendia nel thread in firma....(ho abbassato il prezzo)
ho risolto i lproblema del router.....la soluzione si chiama Netgear dg834g...veramente ottimo...molto + veloce dello zyxel in tutto .... se volete lo zyxel, è in vendia nel thread in firma....(ho abbassato il prezzo)
Utilità di questo tuo messaggio?
A parte quello di pubblicizzare una tua vendita.... ovvio...
trunks986
04-12-2007, 18:55
l'utilità sta nel fatto che.....................boh!!!!
cmq skerzi a parte era solo per dire che questo nuovo router è veramente ottimo senza disprezzare lo zyxel
trunks986
04-12-2007, 18:58
ora vorrei fare una prova dello zyxel come access point.....come devo fare?? a me serve per potenziare il wireless alla fine...(magari metto il vekkio zyxel nella stanza al di sotto della mia camera da letto, in modo da avere un segnale wireless buono preso dallo zyxel)...nn so se mi sn spiegato bene
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, vi scrivo perché ho un problema.
Mia suocera ha in casa sua l'ADSL di Alice 20Mega e possiede il router Alice WGate 2+. Per motivi commerciali il router é settato in modo che solo un PC alla volta possa connettersi a internet (é un problema di cui parlano in molti in rete): sarebbe sufficiente un aggiornamento firmware, ma la Telecom non lo fa a meno che uno non cambi profilo commerciale ... stendiamo un velo pietoso!
Dove abitavo prima io avevo la linea ADSL di Libero e come router avevo appunto lo ZyXEL HW660-61 (marchiato LIBERO): ieri sera ho provato a connetterlo all'ADSL di mia suocera, ma, nonostante le impostazioni di username e password fossero corrette, il test diconnessione falliva inesorabilmente, la rete non era riconosciuta.
Ho letto di gente che é riuscita a utilizzare il router (marchiato LIBERO) con la linea di Alice senza bisogno di settare nulla (almeno cosi` hanno scritto).
Qualcuno sa come aiutarmi? É colpa di un firmware proprietario? Un aggiornamento di firmware o un reset totale ai valori di fabbrica potrebbe aiutarmi?
Io purtroppo sono un po' ignorante in materia e piu` di tanto da solo non riesco a fare!
Ringrazio tutti in anticipo e vi prego di scusarmi se per caso ho sbagliato sezione.
Saluti!!
1) è il MAC del router, non ti serve a niente saperlo.
2) Io uso l'ultimo il 4 e prendo segnale massimo in tutta la casa, anche in giardino ed un mio amico che abita dall'altra parte della strada riesce a vedere la mia wlan
a me interessa segnale anche se nn massimo almeno al 70% all'interno della casa, quindi penso che vada bene l'aggiornamento 4...solo mi puoi dire da dove lo scarico???dal sito zyxel???
inoltre ci sono configurazioni particolari che hai usato x avere potenza maggiore con il wireless (oltre quelle già descritte nella guida su questo forum)???
grazie
Simonex84
05-12-2007, 11:21
a me interessa segnale anche se nn massimo almeno al 70% all'interno della casa, quindi penso che vada bene l'aggiornamento 4...solo mi puoi dire da dove lo scarico???dal sito zyxel???
inoltre ci sono configurazioni particolari che hai usato x avere potenza maggiore con il wireless (oltre quelle già descritte nella guida su questo forum)???
grazie
Si lo trovi su zyxel.com, per la wireless non ho cambiato nulla, ho solo messo WPA-PSK, Hide SSID e MAC Filter
trunks986
05-12-2007, 11:50
ora vorrei fare una prova dello zyxel come access point.....come devo fare?? a me serve per potenziare il wireless alla fine...(magari metto il vekkio zyxel nella stanza al di sotto della mia camera da letto, in modo da avere un segnale wireless buono preso dallo zyxel)...nn so se mi sn spiegato bene
ragazzi come devo fare?
Non penso sia fattibile tramite wireless.
Connettendolo via cavo si.
Simonex84
05-12-2007, 11:58
ragazzi come devo fare?
Devi disabilitare il dhcp, il nat, il firewall, praticamente tutto e metterli un ip nella classe di quello del router e degli altri pc.
ovviamente deve essere attaccato col cavo
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, vi scrivo perché ho un problema.
Mia suocera ha in casa sua l'ADSL di Alice 20Mega e possiede il router Alice WGate 2+. Per motivi commerciali il router é settato in modo che solo un PC alla volta possa connettersi a internet (é un problema di cui parlano in molti in rete): sarebbe sufficiente un aggiornamento firmware, ma la Telecom non lo fa a meno che uno non cambi profilo commerciale ... stendiamo un velo pietoso!
Dove abitavo prima io avevo la linea ADSL di Libero e come router avevo appunto lo ZyXEL HW660-61 (marchiato LIBERO): ieri sera ho provato a connetterlo all'ADSL di mia suocera, ma, nonostante le impostazioni di username e password fossero corrette, il test diconnessione falliva inesorabilmente, la rete non era riconosciuta.
Ho letto di gente che é riuscita a utilizzare il router (marchiato LIBERO) con la linea di Alice senza bisogno di settare nulla (almeno cosi` hanno scritto).
Qualcuno sa come aiutarmi? É colpa di un firmware proprietario? Un aggiornamento di firmware o un reset totale ai valori di fabbrica potrebbe aiutarmi?
Io purtroppo sono un po' ignorante in materia e piu` di tanto da solo non riesco a fare!
Ringrazio tutti in anticipo e vi prego di scusarmi se per caso ho sbagliato sezione.
Saluti!!
Nessuno é in grado di aiutarmi? :confused:
pegasolabs
05-12-2007, 12:12
Saluti!!Per prima cosa devi aggiornare a uno dei firmware PE.11 (reset prima e dopo l'aggiornamento).
Poi riconfiguri la connessione in PPPoE LLC user/pass aliceadsl
trunks986
05-12-2007, 12:22
Devi disabilitare il dhcp, il nat, il firewall, praticamente tutto e metterli un ip nella classe di quello del router e degli altri pc.
ovviamente deve essere attaccato col cavo
come indirizzo ip allo zyxel gli ho messo 192.168.1.2 nelle impostazioni lan, il netgear ha 192.168.1.1.
ho disattivato il dhcp, nat e firewall nello zyxel ma nn va internet...
alla skeda di rete wireless, ho assegnato l'indirizzo ip relativo allo zyxel
trunks986
05-12-2007, 12:28
ma nel netgear devo impostare qualkosa???
trunks986
05-12-2007, 12:32
ecco alcuni screen dello zyxel
http://img145.imageshack.us/img145/8564/lancx0.jpg (http://imageshack.us)
trunks986
05-12-2007, 12:33
http://img403.imageshack.us/img403/3481/natob5.jpg (http://imageshack.us)
trunks986
05-12-2007, 12:35
http://img403.imageshack.us/img403/1849/wanec2.jpg (http://imageshack.us)
Per prima cosa devi aggiornare a uno dei firmware PE.11 (reset prima e dopo l'aggiornamento).
Poi riconfiguri la connessione in PPPoE LLC user/pass aliceadsl
Grazie mille pegasolabs!!!!!!
Scusatemi di nuovo, ho ancora qualche altra domanda da "eretico":
il RESET lo faccio semplicemente col tasto dietro al router, giusto?
E come user e pwd posso mettere quelle che usa comunemente mia suocera per connettersi o devo per forza usare aliceadsl?
Altre impostazioni di indirizzi particolari non servono?
Grazie di nuovo!!
pegasolabs
05-12-2007, 12:55
Grazie mille pegasolabs!!!!!!
Scusatemi di nuovo, ho ancora qualche altra domanda da "eretico":
il RESET lo faccio semplicemente col tasto dietro al router, giusto?
Si tenendolo premuto per 15 secondi, oppure dall'interfaccia web di configurazione oppure da Telnet. E' uguale
E come user e pwd posso mettere quelle che usa comunemente mia suocera per connettersi o devo per forza usare aliceadsl?
Dovrebbe essere indifferente visto che Telecom non controlla.
Altre impostazioni di indirizzi particolari non servono?
Grazie di nuovo!!Imposta oltre a PPPoE LLC, anche i DNS se non non navighi. Per cominciare dovrebbe bastare così
trunks986
05-12-2007, 12:57
questa è la pagina principale del netgear...vi prego aiutatemi
http://img509.imageshack.us/img509/6584/netgearxj4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=netgearxj4.jpg)
Si tenendolo premuto per 15 secondi, oppure dall'interfaccia web di configurazione oppure da Telnet. E' uguale
Dovrebbe essere indifferente visto che Telecom non controlla.
Imposta oltre a PPPoE LLC, anche i DNS se non non navighi. Per cominciare dovrebbe bastare così
Grazie ancora Pegaso!!
Onestamente ti dico, ieri sera avevo fatto qualche tentativo e per quel che riguarda encapsulation, DNS e anche user/pwd avevo giá provato a cambiarli ... mi auguro che la chiave di volta sia l'aggiornamento del firmware (previo reset), altrimenti non saprei dove sbattere la testa.
Per quel che riguarda Alice, mi puoi dire dove trovare degli indirizzi corretti e sicuri per i server DNS? Perché ho sentito che alcuni indirizzi che si trovano in rete non sono esatti.
Una volta sistemato il router (sperando di riuscirci :rolleyes: ) dopo per accedere ad internet dovrei sempre utilizzare la connessione remota, immettendo ogni volta user/pwd? Voglio dire, quando avevo Libero user/pwd erano memorizzate nel router, acceso il router e connesso al PC non c'era altro da fare, potevo tranquillamente navigare in rete. Invece mia suocera col router di Alice deve sempre fare "doppio click" sull'icona di Alice che ha sul desktop per poter accedere alla rete. Lo chiedo perché poi il mio obiettivo é quello di creare una rete LAN tra 3 PC diversi.
Grazie ancora!!
pegasolabs
05-12-2007, 13:29
Grazie ancora Pegaso!!
Onestamente ti dico, ieri sera avevo fatto qualche tentativo e per quel che riguarda encapsulation, DNS e anche user/pwd avevo giá provato a cambiarli ... mi auguro che la chiave di volta sia l'aggiornamento del firmware (previo reset), altrimenti non saprei dove sbattere la testa.
La PE.11 imho è quella che rende meglio in ADSL2+
Per quel che riguarda Alice, mi puoi dire dove trovare degli indirizzi corretti e sicuri per i server DNS? Perché ho sentito che alcuni indirizzi che si trovano in rete non sono esatti.
62.211.69.150
212.48.4.15
Una volta sistemato il router (sperando di riuscirci :rolleyes: ) dopo per accedere ad internet dovrei sempre utilizzare la connessione remota, immettendo ogni volta user/pwd? Voglio dire, quando avevo Libero user/pwd erano memorizzate nel router, acceso il router e connesso al PC non c'era altro da fare, potevo tranquillamente navigare in rete. Invece mia suocera col router di Alice deve sempre fare "doppio click" sull'icona di Alice che ha sul desktop per poter accedere alla rete. Lo chiedo perché poi il mio obiettivo é quello di creare una rete LAN tra 3 PC diversi.
No no devi fare tutto come con libero. Le connessioni a banda larga servono solo per i modem.
trunks986
05-12-2007, 13:32
pegasolabs mi aiuteresti anke a me?? guarda gli screen nella pagina precedente del topic
62.211.69.150
212.48.4.15
Ah, sono diversi dai DNS che avevo immesso io (trovati in rete) ... questo potrebbe essere un errore che ho commesso (come ti ho detto, non sono esperto)
No no devi fare tutto come con libero. Le connessioni a banda larga servono solo per i modem.
Con questo cosa vuoi dire, scusa? Che una volta acceso il router e ottenuta la connessione a esso (ethernet e/o wi-fi) io dopo sono in rete senza bisogno di specificare ogni volta user e pwd di Alice?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! Sei gentilissimo!!
deggungombo
05-12-2007, 15:10
ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di routers e networking. :fagiano:
ho scritto in questo 3d perchè mi sembra che il router di cui si parla qua sia molto simile al mio.
la situazione è questa:
la mia connessione: non sono connesso tramite adsl tradizionale. non uso i cavi telefonici bensì una rete wireless diffusa nel mio comune ed in diversi comuni limitrofi. il segnale si prende tramite l'istallazione di un antenna sul tetto che permette di essere connessi direttamente in banda larga.
non ho quindi il modem, ma semplicemente una scatolina che immette il segnale proveniente dall'antenna, direttamente in un cavo di rete che va connesso alla scheda di rete del pc.
cosa voglio fare: è mia intenzione condividere internet tra 2 pc (indifferentemente via wireless o via cavo di rete).
credendo che la parola router avesse significato generico, ho comprato un router, cioè il router di cui sopra, ma non so se è adatto e non ho assolutamente idea di come configurarlo.
la configurazione automatica del router va a cercare il segnale nella porta "telefono" ed ovviamente non lo trova (io potrei immettere il segnale nel router solo tramite cavo di rete)... sapreste darmi suggerimenti, o magari indicarmi "il nome" dell'operazione che devo fare per configuarre correttamente il router almeno mi cerco una guida
grazie ;)
TheDoctor1983
05-12-2007, 15:38
ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di routers e networking. :fagiano:
ho scritto in questo 3d perchè mi sembra che il router di cui si parla qua sia molto simile al mio.
la situazione è questa:
la mia connessione: non sono connesso tramite adsl tradizionale. non uso i cavi telefonici bensì una rete wireless diffusa nel mio comune ed in diversi comuni limitrofi. il segnale si prende tramite l'istallazione di un antenna sul tetto che permette di essere connessi direttamente in banda larga.
non ho quindi il modem, ma semplicemente una scatolina che immette il segnale proveniente dall'antenna, direttamente in un cavo di rete che va connesso alla scheda di rete del pc.
cosa voglio fare: è mia intenzione condividere internet tra 2 pc: credendo che la parola router avesse significato generico, ho comprato il router di cui sopra, ma non so se è adatto e non ho assolutamente idea di come configurarlo.
la configurazione automatica del router va a cercare il segnale nella porta "telefono" ed ovviamente non lo trova (io potrei immettere il segnale nel router solo tramite cavo di rete)... sapreste darmi suggerimenti, o magari indicarmi "il nome" dell'operazione che devo fare per configuarre correttamente il router almeno mi cerco una guida
grazie ;)
Devi impostare il router come bridge. Alle impostazioni WAN, invece che routing devi mettere bridge... dovrebbe andare...
pegasolabs
05-12-2007, 16:11
Con questo cosa vuoi dire, scusa? Che una volta acceso il router e ottenuta la connessione a esso (ethernet e/o wi-fi) io dopo sono in rete senza bisogno di specificare ogni volta user e pwd di Alice?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza! Sei gentilissimo!!
Esattamente
ho fatto gli screen di questi parametri:
http://img339.imageshack.us/img339/9411/waneo5.th.png (http://img339.imageshack.us/my.php?image=waneo5.png)
Questo è il wan
http://img104.imageshack.us/img104/117/dslstatushz5.th.png (http://img104.imageshack.us/my.php?image=dslstatushz5.png)
Questo è un po il mio stato dsl
http://img253.imageshack.us/img253/9111/ddnsni1.th.png (http://img253.imageshack.us/my.php?image=ddnsni1.png)
Qui le impostazioni del Dinamic DNS
Ecco fatto adesso si dovrebbe vedere =)
mi autoquoto i parametri che avevo postato 2 pagine fa..
ogni tanto mi si spegne la lucetta del dsl e mi salta internet...
nessuno sa come aiutarmi?
Esattamente
Grazie mille, proveró e spero che vada bene ... ciao!!
pegasolabs
05-12-2007, 16:31
Posta lo stato adsl in downstream per favore
La versione del firmware che hai e la 3.40(AGL.4)C0??????
Posta lo stato adsl in downstream per favore
in che senso in downstream??
X joker
si ho la versione V3.40(AGL.4)
pegasolabs
05-12-2007, 16:44
Dalla figura si vedono solo quelli di upload o upstream che dir si voglia
Dalla figura si vedono solo quelli di upload o upstream che dir si voglia
ok adesso ho capito...ecco qua!
http://img144.imageshack.us/img144/434/downstreamvl1.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=downstreamvl1.png)
pegasolabs
05-12-2007, 16:59
Hai l'attenuazione un pò alta ma con 11 di margine dovrebbe tenere. Veramente strani i tuoi problemi. Io verificherei col provider.
Hai l'attenuazione un pò alta ma con 11 di margine dovrebbe tenere. Veramente strani i tuoi problemi. Io verificherei col provider.
non sono mai stato tanto "normale" in fatto di tecnologie informatiche purtroppo .-.
però mi sembra strano perchè se provo ad utilizzare il modem non ho nessunissimo problema.
Come provider ho libero e mi pare che vada bene questo tipo di router
Simonex84
05-12-2007, 17:15
questa è la pagina principale del netgear...vi prego aiutatemi
http://img509.imageshack.us/img509/6584/netgearxj4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=netgearxj4.jpg)
Non so perchè non funzioni, non ho mai fatto una prova pratica, pensavo che bastasse fare quello che ti ho detto prima.
Mi spaice
X joker
si ho la versione V3.40(AGL.4)
L'avevo detto un po di tempo fa questo firmware a me creava problemi si blocca e si accende il led rosso dopo un po che ero su internet,spegnevo e accendevo il router e tutto ritornava come prima.
Soluzione sono tornato al vecchio firmware cioe' V3.40(AGL.3) e miei problemi sono finiti:D
Non so' se questo e il tuo caso vedi un po tu......
ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmware/P-660HW-D1_3.40(AGL.3)C0.zip
L'avevo detto un po di tempo fa questo firmware a me creava problemi si blocca e si accende il led rosso dopo un po che ero su internet,spegnevo e accendevo il router e tutto ritornava come prima.
Soluzione sono tornato al vecchio firmware cioe' V3.40(AGL.3) e miei problemi sono finiti:D
Non so' se questo e il tuo caso vedi un po tu......
ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-D1/firmware/P-660HW-D1_3.40(AGL.3)C0.zip
mettiamo caso che io installi il vecchio firmware (l'AGL.3) e poi vada ancora peggio...posso tornare tranquillamente al firmware AGL.4??
mettiamo caso che io installi il vecchio firmware (l'AGL.3) e poi vada ancora peggio...posso tornare tranquillamente al firmware AGL.4??
si io lo fatto parecchie volte vai tranquillo.............
Salve a tutti, ho un grosso problema con il suddetto router, per la precisione Zyxel Prestige 660HW-61.
Premetto alcune cose: perdonatemi se per caso ciò ke sto scrivendo sarà gia stato detto ma leggere 300 pagine di discussione è davvero impossibile;
il router ce l'ho in comodato d'uso con libero infostrada a cui sono abbonato adsl flat, ed ha il firmware V3.40(PE.10)_20051107 | 11/07/2005.
Il mio problema riguarda l'utilizzo di emule; ci sono impazzito dietro per un sacco di tempo e continuo ad impazzirci senza risultati positivi, il problema è il seguente:
sono riuscito a configurare tutto, firewall aprire porte ecc ecc quindi ho id alto, frecce verdi e tutto apposto tranne ke per una cosa: Mi succede ke il router a volte sembra si riavvii con conseguente caduta della connessione anke se per poco tempo ma ciò non succede troppo spesso quindi lo sopporto, invece mi capita a volte ke il router sembra ke si impalli e causa il riavvio del pc preceduto da skermata blu d'errore; di conseguenza devo spegnere e riaccendere il pc e capite bene ke non è una bella cosa per il pc; le prime volte ke mi successe questo fatto pensavo fosse problema mio, di ram, di skeda madre, di hdd, ho fatto mille test e addirittura ho portato il pc in un centro di assistenza in cui il tecnico è mio fidato amico e mi ha confermato ke il pc gode di ottima salute anke perkè cmq mi sono accorto ke tenendo il router acceso e collegato alla rete ma senza emule aperto ciò non si verifica; ho provato anke ad abbassare il numero di connessioni e fonti di emule ma succede lo stesso...considerate anke ke oltre me spesso a casa si collegano 2 portatili in wi-fi quindi forse il router è anke un po "sotto sforzo" però non è normale ciò ke succede...
La cosa + strana però è la seguente: mio cugino ha lo stesso identico preciso router però comprato, non in comodato d'uso e quindi non è marchiato libero ed ha connessione alice(unica differenza con me ke ho libero, oltre al fatto ke il suo router non è markiato libero infostrada) e lui setta tranquillamente fonti e connessioni di emule a valori alti e non ha mai avuto problemi di riavvio pc! Premetto anke ke il suo pc è identico al mio(stessa skeda madre e processore, io ho solo un po di ram in +)e la versione del firmware del router è la stessa!
secondo voi cosa dovrei fare?
aggiornare il firmware può aiutare?(anke se ho paura a farlo perkè leggevo ke con i pe11 il wireless ha problemi e poi non potrei tornare indietro perkè non ho il file del mio attuale firmware con cui poter downgradare e sul sito della zyxel non ci sono +)
leggendo in prima pagina mi è venuta in mente un'idea: se aumentassi il valore di nat session massime gestibili dal router da 5000 ke è adesso a un valore + alto potrei risolvere secondo voi?ciò crea qualke problema tipo connessione + lenta ecc ecc o si puo fare tranquillamente?
devo drasticamente cambiare router prendendo per esempio un netgear ke so ke vanno molto bene(ma costano anke!!)??
Confido in un vostro preziosissimo aiuto perkè nn ce la faccio + a sopportare questi problemi con questo dannato router! :help: :help:
grazie in anticipo! se servono altre info sono qui in fremente attesa..
TheDoctor1983
06-12-2007, 00:23
Non si può andare oltre 5000 max nat session.
Puoi provare ad aumentare le connessioni di Xp. Devi usare la Evid patch ed aumentare le connessioni (xp sp2 è limitato a 10 di default).
La PE 11 va meglio della 10 sul WiFi.
conosco la patch delle connessioni, la si puo attivare anke con un programmino ke ho installato nel pc ke si kiama xp-antispy in cui si puo settare a 50 100 500 illimitate però prima da un avvertimento:
Attenzione!
Il limite di connessioni non è stato stabilito da Microsoft senza motivo. Ciò potrebbe prevenire una rapida diffusione di virus e worms se un computer diventa infetto. Questo è il motivo per cui loro hanno limitato a 10 il numero di connessioni contemporanee. Qualche applicazione, come ad esempio un programma di filesharing non può raggiungere una buona resa quando il numero massimo di connessioni è limitato ad un valore così basso. Per favore non aumentare il limite di connessioni se proprio non ne hai bisogno. Dai un'occhiata nel visualizzatore degli eventi (start->esegui 'Eventvwr.msc'->sistema). Quando vedi voci con l'ID di evento 4226, il sistema ti sta dicendo che il numero massimo di connessioni è stato raggiunto.
!!!!Il cambiamento del limite di connessioni sarà quindi a tuo rischio e pericolo!!!!
per questo motivo onestamente non ho mai voluto cambiare, pensi ke possa andare tranquillo? potrebbe risolvere il mio problema senza fare altri danni?
TheDoctor1983
06-12-2007, 13:42
conosco la patch delle connessioni, la si puo attivare anke con un programmino ke ho installato nel pc ke si kiama xp-antispy in cui si puo settare a 50 100 500 illimitate però prima da un avvertimento:
Attenzione!
Il limite di connessioni non è stato stabilito da Microsoft senza motivo. Ciò potrebbe prevenire una rapida diffusione di virus e worms se un computer diventa infetto. Questo è il motivo per cui loro hanno limitato a 10 il numero di connessioni contemporanee. Qualche applicazione, come ad esempio un programma di filesharing non può raggiungere una buona resa quando il numero massimo di connessioni è limitato ad un valore così basso. Per favore non aumentare il limite di connessioni se proprio non ne hai bisogno. Dai un'occhiata nel visualizzatore degli eventi (start->esegui 'Eventvwr.msc'->sistema). Quando vedi voci con l'ID di evento 4226, il sistema ti sta dicendo che il numero massimo di connessioni è stato raggiunto.
!!!!Il cambiamento del limite di connessioni sarà quindi a tuo rischio e pericolo!!!!
per questo motivo onestamente non ho mai voluto cambiare, pensi ke possa andare tranquillo? potrebbe risolvere il mio problema senza fare altri danni?
Personalmente ho aumentato le connessioni senza problema alcuno. Se tu imposti emule con (per esempio ) 100 half open connection, windows avrà tutte le connessioni sature... il numero di connessioni di windows deve essere almeno pari al numero di connessioni di emule (o leggermente superiore).... Altrimenti è perfettamente inutile portare a 5000 le connessioni del router...
Buongiorno a tutti!!
Come avevo scritto alcune pagine dietro volevo montare un router ZyXEL HW660-61 di Libero su ADSL Alice e ieri sera ci sono riuscito senza problemi (grazie a Pegasolabs, che mi ha dato i corretti DNS da impostare ;) ). Una volta settate le corrette impostazioni, il test di conessione del router é andato a buon fine e mi é stato possibile connettermi a internet col portatile.
Ma rimane un problema, davvero assurdo: le operazioni sul router io le ho fatte attraverso un PC fisso (con WinXP sopra, non so che Service Pack)collegato via ethernet col router, peró questo PC non riesce a navigare su internet, non si collega alla rete!! Io non capisco come mai, si connette tranquillamente al router, il router comunica con la rete ... le impostazioni su Internet Explorer sono corrette ... io non so, immagino sia una cavolata, ma non so proprio cosa sia :doh:
Devo premettere che quel PC fisso é "strano", nel senso che quando é collegato al router Alice WGate 2+ (la "vela" per intenderci) non si connette alla rete a meno che uno non faccia partire una connessione in cui immette nome e pwd dell'abbonamento Alice ADSL, come se fosse un modem normale.
C'é qualcuno che puó aiutarmi a risolvere il mio problema, in particolare quello della connessione ethernet del PC al router ZyXEL?
Grazie mille in anticipo!!
pegasolabs
07-12-2007, 08:34
Ma rimane un problema, davvero assurdo: le operazioni sul router io le ho fatte attraverso un PC fisso (con WinXP sopra, non so che Service Pack)collegato via ethernet col router, peró questo PC non riesce a navigare su internet, non si collega alla rete!! Io non capisco come mai, si connette tranquillamente al router, il router comunica con la rete ... le impostazioni su Internet Explorer sono corrette ... io non so, immagino sia una cavolata, ma non so proprio cosa sia :doh:Hai messo "non usare mai connessioni remote" in IE?
Posta un ipconfig /all
Devo premettere che quel PC fisso é "strano", nel senso che quando é collegato al router Alice WGate 2+ (la "vela" per intenderci) non si connette alla rete a meno che uno non faccia partire una connessione in cui immette nome e pwd dell'abbonamento Alice ADSL, come se fosse un modem normale.Infatti è un modem normale ed è infatti normale questo :D
Hai messo "non usare mai connessioni remote" in IE?
Posta un ipconfig /all
Sempre mitico Pegaso, grazie!!
Si`, ho messo "non usare mai connessioni remote" e nelle impostazioni ho settato "rileva le impostazioni automaticamente".
Come faccio a fare un "ipconfig/all"? Purtroppo non so cosa sia ... si fa dal command prompt?
Il mio problema é che ora sono al lavoro e non sul PC "sotto accusa".
Secondo me bisogna far qualcosa sul Pc, ma non so cosa ...
Infatti è un modem normale ed è infatti normale questo :D
Cioé, é normale che per connettere alla rete un PC fisso collegato via ethernet al router Alice Gate W2+ si debba fare doppio clic su un icona di connessione remota, immettere nome (tipo ****@tin.it) e pwd, poi fare connetti? Dopo appare una finestrella che dice circa "connessione via miniport wan", "verifica", "registrazione" e quindi il PC é in rete.
A me sembra strano (io ribadisco, sono IGNORANTE :cry: ), xké con Libero mi bastava accendere il router (in cui avevo impostato user/pwd) e il PC era giá in rete! :confused:
Se peró mi dici che il router "vela" funziona come modem, solo perché la configurazione e il firmware (che é il 3.0.3) non gli permettono un funzionamento da router, allora mi confermi semplicemente che alla Telecom sono dei bastardi!! :D
Comunque se riesco a risolvere il problema con lo ZyXEL, allora sono giá a cavallo!!
Grazie ancora!!
pegasolabs
07-12-2007, 10:29
Come faccio a fare un "ipconfig/all"? Purtroppo non so cosa sia ... si fa dal command prompt?
Si dal prompt
Cioé, é normale che per connettere alla rete un PC fisso collegato via ethernet al router Alice Gate W2+ si debba fare doppio clic su un icona di connessione remota, immettere nome (tipo ****@tin.it) e pwd, poi fare connetti? Dopo appare una finestrella che dice circa "connessione via miniport wan", "verifica", "registrazione" e quindi il PC é in rete.
A me sembra strano (io ribadisco, sono IGNORANTE :cry: ), xké con Libero mi bastava accendere il router (in cui avevo impostato user/pwd) e il PC era giá in rete! :confused:
Se peró mi dici che il router "vela" funziona come modem, solo perché la configurazione e il firmware (che é il 3.0.3) non gli permettono un funzionamento da router, allora mi confermi semplicemente che alla Telecom sono dei bastardi!! :D
Si, se funziona così vuol dire che è impostato come modem. Per settarlo in router con alcune versioni si può fare da pannello. La voce si chiama "Connessione automatica"
Si dal prompt
Ok, appena possibile ci provo, poi posteró il risultato.
Mi sai dire cosa dovrei vedere facendo "ipconfig/all"? Lo devo fare da c:? Cioé, C:\> ipconfig/all
Te lo chiedo x evitare errori!
Si, se funziona così vuol dire che è impostato come modem. Per settarlo in router con alcune versioni si può fare da pannello. La voce si chiama "Connessione automatica"
Come immaginavo, é tutta colpa della Telecom: nonostante abbia giá chiesto piu` volte di configurarmi il router (lo devono fare loro da centrale, altrimenti io dovrei aprire il router e creare un ponticello per poter aggiornare il firmware, ovviamente a mio rischio e pericolo) perché funzioni come router e non come modem, si ostinano a non farlo, xké dicono che non sarebbe compatibile col nostro profilo commerciale ... una vergogna!!
Grazie mille!!
pegasolabs
07-12-2007, 13:25
Ok, appena possibile ci provo, poi posteró il risultato.
Mi sai dire cosa dovrei vedere facendo "ipconfig/all"? Lo devo fare da c:? Cioé, C:\> ipconfig/all
Te lo chiedo x evitare errori!
ipconfig /all (c'è lo spazio)
Dal prompt indipendentemente dalla directory. Vediamo se il router assegna correttamente tutti i parametri al pc fisso.
ipconfig /all (c'è lo spazio)
Dal prompt indipendentemente dalla directory. Vediamo se il router assegna correttamente tutti i parametri al pc fisso.
Ok, ipconfig /all ... quando potró tornare sul PC incriminato e avró il risultato, lo postero` aspettando un parere.
P.S.
Aggiungo questo dettaglio che mi é appena venuto in mente: facendo doppio clic sull'icona della toolbar indicante la connessione remota (i computer lampeggianti per intenderci), si apre la finestrella relativa alla connessione e i due monitor che si vedono nella schermata GENERALE sono sempre grigi ... inoltre andando sulla scheda SUPPORTO (o qualcosa del genere, ora ho davanti a me un PC in inglese e la tab si chiama SUPPORT) e cliccando sul tasto RIPRISTINA (o RIPARA), compare un messaggio che mi dá un errore che riguarda la "cache ARP" ... cosa puó voler dire?
Grazie, ciao!!
fratellonero
07-12-2007, 18:24
Ragazzi spero di non sbagliare topic, io ho questo router per la precisione
P-660HW-D1
Volevo provare ad aggiornare il firmware con questo sempre s enon sbaglio firmware:
P660HW-D1_3_40(APC2)E1.zip
File scaricata dal sito della zyxel sviro se non erro
ma quando promo vi da questo errore:
con explore mi dice impossibile visualizzare la pagina;
con firefox invece:
A file system error was detected on the RomPager Advanced server.
Un aiutino??
crazyprogrammer
07-12-2007, 19:56
Ragazzi spero di non sbagliare topic, io ho questo router per la precisione
P-660HW-D1
............
.......
ciao, per il router che hai indicato l'ultimo firmware e' 3.40 AGL4 (download (http://dl01.zyxel.com/DownloadLibary_ShortName/P-660HW-D1/firmware/P-660HW-D1_3.40(AGL.4)C0.zip))
dario1970
08-12-2007, 13:02
Ciao a tutti! Quando dovevo comprare casa in effetti ci avevo pensato meno... Per il router è stata molto più difficile: avevo preso in considerazione il D-Link DSL-G624T e il Netgear DG834GTIT, poi sono entrato nel vostro 3d e mi sono convinto! Ho ordinato il P-660HW-D. Non ce l'ho ancora in mano, ma mi pare di avere capito leggendo (in effetti un pò di fretta) le vostre pagine, che si comporta bene sia con Vista che con e mule e che ha una discreta potenza in wlan e ottime prestazioni in lan. Ho capito bene? Spero di aver fatto un buon acquisto!
Comunque colgo l'occasione per ringraziarvi. Questo 3d è utile non solo quando si hanno problemi ma anche per effettuare una scelta.
io non mi sono mai lamentato.
Forse è un pò scarso come potenza wireless. Però ho risolto mettendo il firmware PE9
vi rimetto un'immagine delle impostazioni che avevo prima per cui ogni tanto perde la navigazione:
http://img149.imageshack.us/img149/2884/newstatmx0.jpg
Cosa devo cambiare? Metto Nailed-up al posto di Connect on demand?
Allora ragazzi non è cambiato nulla, sia mettendo Nailed-up che UBR al posto di CBR.
In compenso mi è stato detto che da questa immagine:
http://img509.imageshack.us/img509/8262/zyxmon1so0.jpg
si vede che il margine di rumore in downstream è eccessivamente basso motivo per cui è facile avere il "disallineamento". Un valore corretto dovrebbe aggirarsi tra i 10 e i 14 db mentre il mio è sui 6 db. In questo caso il problema è di Telecom perchè avendo un rapporto segnale/rumore troppo basso è logico che ci siano continue disconnessioni...
pegasolabs
09-12-2007, 13:23
Cerca qui sul thread la parola targetnoise e prova con quel comando.
ma quel comando dove lo devo scrivere? e quanto gli devo dare come valore??:confused:
ma la funzione targetnoise fa qualche cosa realmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.