View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61
ragazzi, credo di aver fritto la CF :(
si accende il LED rosso ad intermittenza.
per ripristinarla mi basta una CF nuova da formattare in FAT, rendere avviabile e poi mettere il firmware?
il firmware come lo carico quando metto la CF nuova?
c'e' la possibilita' di caricarlo da lettore CF direttamente da PC, o mi devo studiare di nuovo il manuale (sara' un anno che non tocco sto' router e mi sono dimenticato tutto)!...
grazie per le risposte.
PS: scusate in anticipo se sono cose gia' scritte, ma su questo thread sono rimasto a pagina 100, e la ricerca funziona male..
ciao a tutti... ho questo modem da una vita..e solo da ieri ho questo problema molto fastidioso.. vi prego aiutatemi :muro: :muro:
l'avevo postato da un altra parte, non avevo visto che c'era una sezione apposta (chiedo scusa), lo riposto qui cosi magari posso avere qualche aiuto in piu..
vi prego, sono disperata :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21546616#post21546616
pegasolabs
13-03-2008, 19:33
lorelai così non va però. Se vuoi continuare qui fatti chiudere quel thread segnalandolo al mod di sezione.
lorelai così non va però. Se vuoi continuare qui fatti chiudere quel thread segnalandolo al mod di sezione.
chiedo scusa, non è la prima volta che faccio una cosa cosi nessuno me l'aveva mai detto... sorry :(
come devo procedere??
scusami ancora
smillhard
13-03-2008, 21:43
1 - Utilizza un canale libero....
2 - Avendo effettuato la modifica per aggiungere un'antenna esterna puoi benissimo spostare l'antenna in un posto più "APERTO"....
Facci sapere se ottieni risultati migliori riposizionando l'antenna.
1.: Fatto
2.: Non posso: in realtà il secondo livello è una stanza sul terrazzo di copertura, non collegata da scale interne ma da quelle del palazzo.
Ho inoltre "downgradato" il firmware dall'11 al 9 (mi sembra di aver capito che sia il migliore per il wifi) ed in effetti in parte del piano inferiore adesso il segnale arriva; non tuttavia in camera di mio figlio. Credo che ricorrerrò alla tecnolgia powerline.
Grazie comunque per l'aiuto!
l'arcangelo
15-03-2008, 01:01
ragazzi una domanda:è possibile trasferire files tra due pc grazie al router, di cui uno collegato via wi-fi?grazie
guidogasperoni
15-03-2008, 07:56
Ciao a tutti, il 4 marzo ho deciso di fare la modifica al wifi del router e così ho ordinato i pezzi su ebay ma tutt'ora non mi è arrivato ancora niente, qualcuno di voi sa quanto tempo impiega il venditore a spedire la roba in Italia? grazie
malebolge
15-03-2008, 08:04
Ciao a tutti, il 4 marzo ho deciso di fare la modifica al wifi del router e così ho ordinato i pezzi su ebay ma tutt'ora non mi è arrivato ancora niente, qualcuno di voi sa quanto tempo impiega il venditore a spedire la roba in Italia? grazie
dipende da dove è partito se è la cina e sei sfigato come me te lo bloccano in dogana
guidogasperoni
15-03-2008, 08:09
C'era scritto che era in germania
pegasolabs
15-03-2008, 09:51
ragazzi una domanda:è possibile trasferire files tra due pc grazie al router, di cui uno collegato via wi-fi?grazie
Si:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)
Se avete acquistato tramite Ebay da arturek, potete contattarlo anche tramite skype (lingua inglese) vi dirà vita morte e miracoli del pacco (tracking).
Và considerato però che in italia si occupa della consegna la nostra cara e tanto amata azienda: PosteItaliane..... :D
Personalmente ho ricevuto i pezzi dopo circa 10 giorni dalla spedizione.
Per cui potrebbe essere normale che ad oggi 15 non sia arrivato nulla (11 gg).
Ma chiedi al venditore per maggiore conferma.
Bye
guidogasperoni
15-03-2008, 10:51
Grazie della risposta gli manderò un messaggio perchè tramite skype da parte mia la vedo un pò difficile parlare in inglese :D
puoi sempre usare skype "scrivendo" in inglese ;)
prolonga
15-03-2008, 11:43
Intanto inizia a fare l'upgrade del firmware:
1) scaricati la 11 fix
2) vai nella configurazione del router, clicca su firmware (ultima voce a destra) e con il pulsante "sfoglia" digli dove hai messo il file che hai scaricato (ed eventualmente scompattato).
Fai l'upload e poi resetta il router (con il pulsantino di reset posto dietro al router).
A questo punto avrai fatto il 99% del lavoro.
ho fatto l'update come indicato e funziona tutto benissimo.
Ho solo due cose non chiare:
1) PRIMA dell'update la luce dell'ADSL sul router era VERDE ora è ARANCIONE. ??????
2) Come devo settare questa pagina? Ho provato ad inserire i valori 4096 in RTS e Fragmentation ma quando confermo mi risponde: "ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@"
- Stessa cosa se NON spunto "enable wireless g+" e vado ad indicare 802.11 mode come "802.11 g only" e aggiungo i valori 4096
- Stessa cosa (Error....) se faccio come al passo precedente senza inserire i valori 4096 ma lasciandoli come vedete nell'immagine
http://img362.imageshack.us/img362/4686/wirelesswy7.jpg
Grazie
Salve amici, ho difficoltà nel configurare il firewall sulle porte per emule.
Dopo aver creato le regole per le 2 porte non so più che fare, potreste aiutarmi nel completare la configurazione ?
Grazie
eccovi lo screen shot della pagina.
http://i13.photobucket.com/albums/a291/Intek/rule.jpg
gabryflash
16-03-2008, 22:01
Salve amici, ho difficoltà nel configurare il firewall sulle porte per emule.
Dopo aver creato le regole per le 2 porte non so più che fare, potreste aiutarmi nel completare la configurazione ?
Grazie
eccovi lo screen shot della pagina.
http://i13.photobucket.com/albums/a291/Intek/rule.jpg
devi andare sulle 2 regole create e evidenziarle poi andare su "add"
per spostarle nella zona selected services...infine devi evidenziare Any udp e tcp e cliccare su delete.......se non ricordo male alla fine di tutto devi cliccare su apply o qualcosa di simile....
l'arcangelo
17-03-2008, 00:20
Si:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)
grazie!
devi andare sulle 2 regole create e evidenziarle poi andare su "add"
per spostarle nella zona selected services...infine devi evidenziare Any udp e tcp e cliccare su delete.......se non ricordo male alla fine di tutto devi cliccare su apply o qualcosa di simile....
errore :
ERROR: An Error Was Detected On The Previous Page HTML Item value: 2&*eMuleTCP(TCP:4662)&*eMuleUDP(UDP:4672)&
help :muro:
pegasolabs
17-03-2008, 10:23
Fanne una alla volta (2 regole distinte)
guidogasperoni
17-03-2008, 16:22
Ciao in questo momento ho una 2M e ho questi valori:
noise margin upstream: 23 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 24 db
noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 42 db
qualcuno sa dirmi se questi valori vanno bene per una 20M
grazie
pegasolabs
17-03-2008, 17:20
Ciao in questo momento ho una 2M e ho questi valori:
noise margin upstream: 23 db
output power downstream: 17 db
attenuation upstream: 24 db
noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 42 db
qualcuno sa dirmi se questi valori vanno bene per una 20M
grazie
Assolutamente no. Non sprecare danaro. Tieniti la 2.
guidogasperoni
17-03-2008, 17:27
E la 7 mega?
pegasolabs
17-03-2008, 17:42
E la 7 mega?
Nemmeno. Agganceresti la stessa portante di adesso a causa dei noise target impostati da telecom in centrale.
robireds
18-03-2008, 17:06
Salve, avrei veramente bisogno di una mano con un semplice esempio.
Ho appena acquistato il router in questione. La wan funziona perfettamente.
Ho collegato una macchina 192.168.1.5 sulla quale è installato un server web apache, che da locale http//192.168.1.5 funziona perfettamente.
Ora vorrei che fosse visibile dal mio IP statico 88.xx.xx.xx .
Mi sono letto il manualone in inglese, ma ci ho capito poco. C'è qualcuno gentile e paziente che mi dice che devo fare terra terra, ovevro cosa inserire in porforwarding, che fare del firewall, se necessario cambiare la porta del pannello di config del router.....insomma i 3-4 passaggi necessari, per risolvere il problema
Grazie infinite
pegasolabs
18-03-2008, 20:29
Salve, avrei veramente bisogno di una mano con un semplice esempio.
Ho appena acquistato il router in questione. La wan funziona perfettamente.
Ho collegato una macchina 192.168.1.5 sulla quale è installato un server web apache, che da locale http//192.168.1.5 funziona perfettamente.
Ora vorrei che fosse visibile dal mio IP statico 88.xx.xx.xx .
Mi sono letto il manualone in inglese, ma ci ho capito poco. C'è qualcuno gentile e paziente che mi dice che devo fare terra terra, ovevro cosa inserire in porforwarding, che fare del firewall, se necessario cambiare la porta del pannello di config del router.....insomma i 3-4 passaggi necessari, per risolvere il problema
Grazie infinite
Dovrebbe essere sufficiente aprire la porta 80 nel firewall (in/out) e nel virtual server forwardare la 80 verso 192.168.1.5.
poi da telnet dai il comando "ip nat loopback on" se le prove con l'ip pubblico le vuoi fare dall'interno della LAN.
robireds
19-03-2008, 12:58
Grazie, ecco cosa mi mancava ( a parte solide basi di networking)
da telnet
ip nat loopback on
e tutto funziona na meraviglia
pegasolabs
19-03-2008, 13:44
Grazie, ecco cosa mi mancava ( a parte solide basi di networking)
da telnet
ip nat loopback on
e tutto funziona na meraviglia;)
Non so nel D1 ma nel 61 il comando deve essere inserito nell'autoexec.net per non perderlo al riavvio (leggi la prima pagina di questo thread). Ciao
robireds
19-03-2008, 13:51
Non è ancora passata l'euforia di vedere la mia bella paginetta con http://88.xx.xx.xx, che subito mi sono buttato su ftp.
Ho praticamente fatto lo stesso che avevo fatto per http su ftp, cambiando ovviamente la porta con la 21. Mi sono installato installato FreeFTPd, che in locale funziona benissimo con ftp://192.168.1.5, facendomi vederi miei files e le mie belle cartelle, ma con ftp://88.xx.xx.xx non me le visualizza e segnalandomi che la connessione è stata annullata
Fanne una alla volta (2 regole distinte)
adesso è andata, grazie !!!
ma non capisco il perchè non consenta nè il range di porte nè le due porte nella stessa regola ?! :mbe:
pegasolabs
22-03-2008, 15:01
adesso è andata, grazie !!!
ma non capisco il perchè non consenta nè il range di porte nè le due porte nella stessa regola ?! :mbe:
Bug firmware. se non ricordo male con firmware precedenti si può fare. Però aspetta conferma degli altri amici.
prolonga
22-03-2008, 22:01
Ragazzi ci riprovo..... Ho cercato in questo thread ma non trovo risposte. Nessuno che mi dà una mano? :cry:
Ho installato la PE 11.
Come devo settare questa pagina? Ho provato ad inserire i valori 4096 in RTS e Fragmentation ma quando confermo mi risponde: "ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@"
- Stessa cosa se NON spunto "enable wireless g+" e vado ad indicare 802.11 mode come "802.11 g only" e aggiungo i valori 4096
- Stessa cosa (Error....) se faccio come al passo precedente senza inserire i valori 4096 ma lasciandoli come vedete nell'immagine.
La scheda è una US Robotics 802.11g Wirelees
Grazie
kaimanoz
23-03-2008, 00:35
Aiuto:help: ho eseguito via ftp l'upgrade del firmware alla versione PE11CO ma al riavvio c'è solo il led PWR/SYS lampeggiante per un paio di minuti, poi muore!
impossibile eseguire un reset, ho provato in tutti i modi ma niente, il maledetto bottoncino l'ho tenuto premuto, nell'ordine, per 15sec, 30sec, 45 sec, 1min, 2min, 3min, NIENTE!!!!
:mc: non so più che fare, l'idea è di usarlo per accendere il fuoco ma inquina troppo!
Qualche idea alternativa?
Aiuto:help: ho eseguito via ftp l'upgrade del firmware alla versione PE11CO ma al riavvio c'è solo il led PWR/SYS lampeggiante per un paio di minuti, poi muore!
impossibile eseguire un reset, ho provato in tutti i modi ma niente, il maledetto bottoncino l'ho tenuto premuto, nell'ordine, per 15sec, 30sec, 45 sec, 1min, 2min, 3min, NIENTE!!!!
:mc: non so più che fare, l'idea è di usarlo per accendere il fuoco ma inquina troppo!
Qualche idea alternativa?
Prova ad accenderlo tenendo già premuto il tastino reset... e prova per 2...3 minuti.
kaimanoz
23-03-2008, 08:49
si, ho provato, grazie.
Una delle procedure che ho provato è appunto questa:
apparecchio spento si pigia il reset, si accende e, dopo un tempo variabile dai 30 sec ai 3 min, si rilascia il tastino. Il modem dovrebbe resettarsi alle impostazioni di default ma.....NIENTE! Continua a lampeggiare la maledetta spia PWR/SYS.
Comunque grazie.
pegasolabs
23-03-2008, 11:31
La scheda è una US Robotics 802.11g Wirelees
802.1.11 g only
2432
2432
salve a tutti,
gradirei sapere se c'è qualcuno che mi può dare una mano riguardo alla possibilità o meno di esportare delle specifiche regole. In pratica, ho impostato nel firewall delle precise regole di accesso in base a orari, porte di accesso ed ip diversi.
Avendo la necessità di cambiare spesso gli orari di accesso ai singoli ip, mi ritrovo a doverli cambiare in tutte le porte utilizzate. Pertanto, pensavo di salvare diverse configurazioni e poi richiamarle secondo il bisogno.
C'è la possibilità di importare ed esportare le suddette regole??
Saluti :D :D
pegasolabs
24-03-2008, 23:02
Spiegato nel primo post ;)
Spiegato nel primo post ;)
hai perfettamente ragione!!
Tale tipo di backup genera un file rom-0. E' possibile generare file con nomi diversi secondo diverse impostazioni?
Saluti
pegasolabs
25-03-2008, 22:32
hai perfettamente ragione!!
Tale tipo di backup genera un file . E' possibile generare file con nomi diversi secondo diverse impostazioni?
Saluti
li puoi rinominare dopo. L'importante è che quando li rispristini li rinomini rom-0 .
Oppure metti i singoli rom-0 in delle cartelle il cui nome ne identifichi la configurazione.
Salve,leggo il forum da un po' ma e' il mio primo messaggio,un saluto a tutti.
Vorrei porre alla vostra attenzione un problema:
mio padre usa un zyxel 660hw-61 con 2 pc desktop collegati al router via cavo ed un notebook.
Il problema e' il seguente:se collega anche il notebook via cavo,tutti e tre i pc navigano tranquillamente.Se sul notebook viene attivato il wi-fi e si naviga usando tale connessione(staccando il cavo)dopo qualche secondo la navigazione e' consentita solo al notebook mentre gli altri due pc desktop non riescono piu' a visualizzare nulla.Per far navigare nuovamente i due desktop bisogna disattivare il wi-fi sul notebook e riavviare il router.
Il firmware dovrebbe essere l'ultimo disponibile(11).
Sarei grato a chi potesse aiutarci.
Grazie.
li puoi rinominare dopo. L'importante è che quando li rispristini li rinomini rom-0 .
Oppure metti i singoli rom-0 in delle cartelle il cui nome ne identifichi la configurazione.
Grazie per la risposta. Quindi se ho ben capito :mbe: la procedura prevede che se si ha la necessità di salvare 10 diverse impostazioni lo si può fare salvando di volta in volta il file rom-0 in cartelle con nomi diversi e all'occorrenza ripristinare il file di interesse, purchè abbia sempre denominazione "rom-0". Infatti, non è possibile salvare il file con nome di verso di rom-0, ad esempio rom-1.:mbe:
Vorrei ancora approfittare della tua cortesia:doh: , o quella di qualche altro amico del forum:doh: , chiedendo se puoi darmi qualche indicazione circa l'utilizzo del programma FlashFXP
per ripristinare velocemente il file in questione.
Scorrendo le varie discussioni ho trovato il tentativo fatto da COdRO per utilizzare il programma e cioè:
""sono andato nella voce del menu a tendina "sessione" e poi in connessione rapida. Nella finestrella che mi compare o inserito nel campo "server" l'ip privato del mio router, in "nome utente" ho messo "root" e in "password" la mia password del router. clicco su connessione e mi sa che si connette perchè nella schermata a destra mi compaiono 3 voci:
-livello superiore;
-un file denominato "ras"
-e un file denominato "rom-0".
entrambi i file sono datati 01/07/2006.
ora che dovrei fare?
devo andare a riprendere il file di backup rom-0 che ho creato oggi e trascinarlo nella schermata in cui sono presenti le 3 voci?""
Ebbene anche io ho provato la procedura indicata dall'amico COdRO ed ho ottenuto lo stesso risultato. A questo punto qual'è la procedura per ripristinare il file rom-0 precedentemente salvato:confused:
Grazie ancora e saluti:D
pegasolabs
27-03-2008, 08:53
Io ti sconsiglio l'uso di client ftp. In caso di necessità farei la procedura col put come spiegato in prima pagina. Il resto è ok, intendevo quello.
Io ti sconsiglio l'uso di client ftp. In caso di necessità farei la procedura col put come spiegato in prima pagina. Il resto è ok, intendevo quello.
Grazie tante per la tua attenzione.
Vedrò di procedere nel modo suggerito.
Saluti
Sto cercando di configurare questo router (P-660HW-D1) con emule,e ho letto molti di questi post (non tutti..lo ammetto).
Ho disattivato il firewall perchè stò usando quello di karspersky e credo di aver capito che devo settare il NAT,solo che entrando nelle opzioni avanzate trovo delle schermate diverse da quelle riportate nei screenshot e nelle guide che ho letto.Settando "SUA ONLY" non vedo "Edit Details" ,ma ho questa schermata:
http://img441.imageshack.us/img441/2587/nuass5.jpg
Ho cliccato su "Port Forwarding" ed ho cominciato a settare qualcosa:
http://img258.imageshack.us/img258/1787/emulell8.jpg
ma prima di andare avanti volevo essere sicuro di non sbagliare perchè ad esempio in questo documento che ho trovato:
http://img204.imageshack.us/img204/7311/14527844cu4.jpg
nella posizione numero 1 non riesco a mettere "all port".
pegasolabs
28-03-2008, 11:28
Leggi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103
Yogsothoth77
28-03-2008, 14:57
ciao,
che voi sappiate l'ultimo firmware disponibile per il P660HW-D1 è il 3.40(AGL.4)C0 ???
ho aperto le porte correttamente, fatto il nat e emule mi si collega con id alto, ma spesso dopo un po o qualche ora si collega sempre con id basso, e ameno di riavviare il router non c'è verso di farlo collegare con id alto.
nel log compare spesso "maximum session execeed for ip 192.168.1.33.
qualche aiuto plz? :)
Ciao e Grazie
Yog
Leggi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429103
Ok ora leggendo altro ho capito come registrare il NAT.
Solo che non ho capito quante e quali porte start e end devo settare...ho trovato diversi esempi.
Io intanto ho cominciato così:
http://img186.imageshack.us/img186/2198/ultimovm1.jpg
Salve. Ho acquistato da poco questo router. Volevo sapere...esiste un metodo per farlo scollegare dalla linea quando non in uso? Vengo da un Alcatel Speedtouch Pro e li' bastava cliccare su un pulsante per mettere la linea adsl down o up. Qui non e' possibile farlo? Non esiste un modo per farlo scollegare anche in modalita' routing e liberare l'ip dell'isp?
Grazie.
Scusami se ritorno al precedente post, ma ti volevo chiedere conferma (prima di combinare guai) se la procedura di ripristino indicata nella prima pagina è correttamente interpretata da me:
start - esegui - cmd
digita ftp 192.168.1.1 ed autenticati con root/pasw del tuo router
digita "put c:\rom-0 rom-0" quindi premi invio.
In pratica il file rom-0 precedentemente generato, in base alle configurazioni da ripristinare, si colloca nella C:\ . A questo punto bisogna digitare: put c:\rom-0 rom-0 ( l'indicazione del doppio rom-0 è un refuso oppure bisogna scrivere proprio in questo modo??)
Saluti
pegasolabs
29-03-2008, 19:59
Il file puoi metterlo dove vuoi basta che dopo indichi il path completo (in c:\ è solo più comodo)
Il doppio rom-0 ci vuole perché rappresenta source e destination.
Dopo la scrittura il router si riavvia probabilmente, non ti spaventare.;)
Il file puoi metterlo dove vuoi basta che dopo indichi il path completo (in c:\ è solo più comodo)
Il doppio rom-0 ci vuole perché rappresenta source e destination.
Dopo la scrittura il router si riavvia probabilmente, non ti spaventare.;)
Ti ringrazio per il consiglio e per l'attenzione prestatami.
Saluti
Grazie alle dritte fornite da “Caurusapulus”, nonchè alle indicazioni di “Pegasolabs” e “COdRO” posterò questa piccola guida su come utilizzare il programma FlashFXP al fine di poter creare dei file di backup del router ed, eventualmente, ripristinarle all’occorrenza. Nel mio caso, ad esempio, ho la necessita di cambiare spesso delle impostazioni riguardo ad ip diversi in orari ed impostazioni del firewall diversi.
Cercherò di essere abbastanza chiaro per tutti coloro, che come me, non hanno una grande esperienza informatica.
Per prima cosa sarà necessario salvare il file delle impostazioni del router, come già indicato nella prima pagina del forum (lo riporto per completezza, ma al quale si rimanda per maggiori informazioni):
*Dal proprio Pc da start -> Esegui.
*Digitare cmd, quindi premere invio
*dal prompt digitare "ftp 192.168.1.1"
*digitare come userid: root
* come password: la password impostata sul router quindi premere invio
*digitare "bin"
*digitare "get rom-0" (zero)
A questo punto si ritroverà un backup delle impostazioni del router situato nella cartella del pc
c:\Documents and settings\nomeutentediwindows
La procedura prevede che se si ha la necessità di salvare infinite impostazioni, secondo i diversi settaggi, lo si potrà fare salvando di volta in volta il file "rom-0" in cartelle con nomi diversi e all'occorrenza ripristinare il file di interesse, purchè abbia sempre denominazione "rom-0". Infatti, non è possibile salvare il file con nome di verso di rom-0, ad esempio rom-1.
Quindi, sarà necessario avviare il programma FlashFXP (versione 3.6.0) per il quale si aprirà la schermata suddivisa in 4 sezioni. Procedere ad avviare la connessione. Nella voce del menu a tendina "sessione" selezionare connessione rapida. Nella finestrella che compare inserire: nel campo "server" il proprio ip del router (192.168.1.1), in "nome utente" mettere "root" e in "password" la propria password del router.
Indi, cliccare su connessione ed aspettare finchè nel riquadro in alto a destra compaiono 3 voci:
-livello superiore;
-un file denominato "ras"
-e un file denominato "rom-0".
A questo punto se volete salvare le configurazioni attuali del vostro router basterà copiare il file “rom-0” in una cartella appositamente creata da ricercare nel riquadro in alto a sinistra.
Questa è la procedura per il Backup da attuarsi in in alternativa a quella sopra descritta mediante comando "ftp 192.168.1.1".
Questa è più comoda perché più veloce e consente di visualizzare la cartella ove salvare il backup. Ovviamente questa procedura andrà fatta anche quando si ha necessità di aggiornamenti o reset, così da non perdere nessuna delle impostazioni precedentemente create. Si potranno fare tanti salvataggi quante saranno le necessità di ognuno in cartelle sempre diverse.
Per il ripristino, invece, del file “rom-0” contenente le impostazioni desiderate si procederà nel seguente modo:
* una volta che si è completato l'aggiornamento/reset, oppure è necessario ripristinare una precedentemente configurazione, si accede al router come sopra descritto ( root e password) e dal riquadro in alto a sinistra si cerca il file “rom-0” di interesse e si trascina nel riquadro in alto a destra. Confermare la sovrascrittura. Chiudere la connessione FTP.
Questo è tutto, spero di essere stato chiaro. Io ho trovato questa procedura veramente interessante e semplice.
Saluti a tutti
Ragazzi non ci riesco ad ottenere l'ID alto..., ho impostato così nel NAT.
Dove sbaglio?
Aggiungo che ho disabilitato anche il firewall poichè uso quello dell'antivirus con settaggi che prima di acquistare il router mi davano ID alto.
http://img91.imageshack.us/img91/6436/immagineeh7lz4.jpg
Prego qualcuno di aiutarmi!!!:muro:
TheDoctor1983
31-03-2008, 09:18
L'errore nei tuoi settaggi è abbastanza evidente.... il server ip address non deve essere l'ip del router.... deve essere quello del pc.
L'errore nei tuoi settaggi è abbastanza evidente.... il server ip address non deve essere l'ip del router.... deve essere quello del pc.
Non so più dove mettere le mani......,ho cambiato i quattro ip con quello che mi dava lo status del router e poi ho anche cambiato quello "default server" mettendo quello del mio pc,ma niente ID basso:muro:
...,il firewall è disattivato così:
http://img177.imageshack.us/img177/3228/immagine999vc2de5.jpg
Dal momento dell'istallazione del router io ho solo messo mano sulla sezione NAT e su questa pagina del FIREWALL...c'è qualche altra sezione che devo controllare?
Scarfusa
31-03-2008, 16:10
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e quindi non me ne vogliate se la mia domanda è già stata fatta. Possiedo il router in questione e da oggi mi hanno attivato il collegamento all'ADSL di tele 2, siccome nel CD di installazione di Tele 2 questo modello di router non è contemplato, mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi come configurarlo al meglio per navigare. Se esiste già qualcosa di scritto che possa soddisfare le mie necessità vi prego di indicarmelo. Grazie mille a tutti. :)
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e quindi non me ne vogliate se la mia domanda è già stata fatta. Possiedo il router in questione e da oggi mi hanno attivato il collegamento all'ADSL di tele 2, siccome nel CD di installazione di Tele 2 questo modello di router non è contemplato, mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi come configurarlo al meglio per navigare. Se esiste già qualcosa di scritto che possa soddisfare le mie necessità vi prego di indicarmelo. Grazie mille a tutti. :)
le informazioni principali sulla configurazione le puoi trovare nei primissimi posts del thread, in ogni caso se non ne vieni fuori domanda pure! ;)
p.s. benvenuto in Hardware Upgrade!
Scarfusa
31-03-2008, 18:38
le informazioni principali sulla configurazione le puoi trovare nei primissimi posts del thread, in ogni caso se non ne vieni fuori domanda pure! ;)
p.s. benvenuto in Hardware Upgrade!
Grazie mille per il benvenuto. Io ho impostato il router come spiegato nel primo post di questo thread, il router mi da la spia di segnale ADSL in verde e il pc si collega in wireless al router...il problema è che se apro il browser non mi si collega a nessuna pagina :(
Mi sono scordato qualche settaggio?
vochieri
31-03-2008, 19:22
salve vorrei sapere xkè il mio router all'improvviso si spegne e riaccende da solo...
GRAZIE
vorrei realizzare un file bat che mi permetterebbe di scollegare e ricollegare il router automaticamente dal computer è possibile ? ... dovrei utilizzarlo con cryptload e molti utenti con altri router riescono a fare questo ma nn so se si può fare con il mio zyxel .... potete darmi una mano ? mi anno consigliato zyxmon ma nn so se fa a caso mio :(
vorrei realizzare un file bat che mi permetterebbe di scollegare e ricollegare il router automaticamente dal computer è possibile ? ... dovrei utilizzarlo con cryptload e molti utenti con altri router riescono a fare questo ma nn so se si può fare con il mio zyxel .... potete darmi una mano ? mi anno consigliato zyxmon ma nn so se fa a caso mio :(
Da file batch (.bat) non so se si può fare; ma con zymon puoi settare dei tasti preset per inviare dei comandi al router. L'unico è sapere il comando per disconnettere e connettere. Se qualcuno è pratico magari ti può aiutare... altrimenti bisogna cercare 1 po'. Non ricordo se zymon ha già qualche funzione per disconnettere... perchè potrebbe anche già averla.
Comunque la procedura sarebbe prima entrare in zymon, connetterlo al router (dopo che lo configuri basta un tasto), e poi inviare il comando che vuoi (lo puoi scrivere o usare appunto questi tasti preset).
vochieri
01-04-2008, 09:51
salve vorrei sapere xkè il mio router all'improvviso si spegne e riaccende da solo...
GRAZIE
up
Vi chiedo un aiutino da neofita come sono.
Non riesco a navigare se non a "strappi" con il mio router Zyxel e alice flat.
Tramite la diagnosi mi compare tutto pass in verde tranne:
Test ADSL(ATM OAM) loopback test FAIL
sapete cosa significa? Cosa devo fare?
claudiop85
01-04-2008, 12:33
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
volevo porvi una domanda:
mi sembra di aver letto che il modello 661HW dispone di una connessione VPN. mi confermate cio?
ho bisogno che il modem faccia da server VPN e non una connessione VPN passthrough.
GRAZIE
Capitava con il firmware PE.10.
Per risolvere potresti aggiornare al PE.11.
Se usi P2P cerca di limitare a meno di 1000 (direi che 800 è già troppo se usi più PC) le connessioni massime.
Anke io possiedo qst router e volevo chiedervi un po di cose...
xke con utorrent aperto mi cade ogni tanto la connessione? solo con u torrent lo fa.
le impostazioni NAT le posso aumentare? nella schermata ne posso impostare solo 12 x ora.
ho qst firmware: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
se c'è ne uno più recente mi dite gentilmente dove scaricarlo.
grazie
claudiop85
01-04-2008, 14:05
Guardando sul sito della Zyxel ho visto ch eè possibile fare il tunnel vpn, ma non mi è chiaro se sia possibile solamente come "lanto lan" opppure anche come "client to lan".
La configurazione di cui ho bisogno è la seguente:
[PC]--[661HW]===[Tunnel VPN]===[PC Client]
Qualcuno sa darmi una risposta?
grazie a tutti
ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione...Ho una rete lan con il suddetto router,vorrei sapere se è possibile creare delle access list...mi spiego meglio...vorrei che 3 computer su 5 accedano ad internet mentre gli altri 2 solo nella intranet...è possibile???
grazie anticipatamente!!!
sapete come crearlo o un altro modo ?
vochieri
01-04-2008, 15:02
Se usi P2P cerca di limitare a meno di 1000 (direi che 800 è già troppo se usi più PC) le connessioni massime.
Grazie direi proprio ke si ho lo stesso prob di joao37 cmq io ho uTorrent e nella configurazione ho : connessioni massime globali a 200 ...quindi non penso ke ne abbia molte ....nn capisco proprio dove sia il prob...cmq provo ad aggiornare il firmware ma le mie impostazioni le perdo??????
Purtroppo le troppe variabili che ci sono per il funzionamento di un accessorio come questo fanno si che ognuno posta un problema diverso con la conseguenza che per trovare una soluzione su 330 pagine è come trovare un ago in un pagliaio (parlo di chi come me non è un esperto).
Io ancora non ho risolto nulla(vedi post precedenti)riguardo ID basso con p2p..(Emule,Lphant)...se qualcuno mi può aiutare:help: ...faccio una domanda diretta per cercare di fare un passetto avanti e cioè chiedo:devo disabilitare il DHCP server per ottenere quello che si dice IP statico sul mio PC ? Se si ,posso farlo entrando nel menù avanzato del mio router?
Grazie:mc:
vochieri
01-04-2008, 15:17
Purtroppo le troppe variabili che ci sono per il funzionamento di un accessorio come questo fanno si che ognuno posta un problema diverso con la conseguenza che per trovare una soluzione su 330 pagine è come trovare un ago in un pagliaio (parlo di chi come me non è un esperto).
Io ancora non ho risolto nulla riguardo ID basso con p2p..(Emule,Lphant)...se qualcuno mi può aiutare:help: ...faccio una domanda diretta per cercare di fare un passetto avanti e cioè chiedo:devo disabilitare il DHCP server per ottenere quello che si dice IP statico sul mio PC ? Se si ,posso farlo entrando nel menù avanzato del mio router?
per assegnare ip statico io faccio cosi: entra nel router e clicca nella sezione advanced setup sulla voce lan - poi clicca sulla voce static dhcp ed inserisci il tuo indirizzo mac e un indirizzo ip cosi sarà sempre statico in quanto l'indirizzo ip da te messo sarà associato al mac del tuo pc ok?
Scarfusa
01-04-2008, 17:42
Io ancora non ho risolto nulla(vedi post precedenti)riguardo ID basso con p2p..(Emule,Lphant)...se qualcuno mi può aiutare:help: ...faccio una domanda diretta per cercare di fare un passetto avanti e cioè chiedo:devo disabilitare il DHCP server per ottenere quello che si dice IP statico sul mio PC ? Se si ,posso farlo entrando nel menù avanzato del mio router?
Tu almeno riesci a collegarti però...io ancora non riesco a fare nemmeno quello!:muro:
vochieri
01-04-2008, 18:55
mi puoi dire se aggiorno ke prob posso incontrare? e poi posso cmq salvare le impostazioni con l'attuale firmware e ricaricarle con il firmware aggiornato? o mi conviene impostare tutto a mano di nuovo? ke prob incontro col nuovo firmware?
GRAZIE
prolonga
01-04-2008, 21:35
802.1.11 g only
2432
2432
innanzitutto, scusa il ritardo ma mi sono fatto qualche giorno di vacanza.
Ho provato ad impostare come da te indicato (TOGLIENDO la spunta alle prime due opzioni di "enable") , ma quando applico mi esce la solita scritta:
"ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@"
e ovviamente le modifiche non vengono prese......
Che cosa suggeriresti?
grazie
Giorgio
pegasolabs
01-04-2008, 21:44
Ho provato ad impostare come da te indicato (TOGLIENDO la spunta alle prime due opzioni di "enable") L prima ovviamente deve essere spuntata altrimenti spegni la wifi
, ma quando applico mi esce la solita scritta:
"ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@"
Sbagli qualcosa nei campi di testo.
Devi usare solo i caratteri indicati (tra i quali non compare lo spazio)
prolonga
01-04-2008, 21:59
L prima ovviamente deve essere spuntata altrimenti spegni la wifi
Sbagli qualcosa nei campi di testo.
Devi usare solo i caratteri indicati (tra i quali non compare lo spazio)
Una cosa stupidissima..... l'ESSID.
C'era lo spazio fra Wireless e TIN.
Grazie e scusa :muro:
Giorgio
Grazie direi proprio ke si ho lo stesso prob di joao37 cmq io ho uTorrent e nella configurazione ho : connessioni massime globali a 200 ...quindi non penso ke ne abbia molte ....nn capisco proprio dove sia il prob...cmq provo ad aggiornare il firmware ma le mie impostazioni le perdo??????
In teoria non le perdi, ma la procedura impone che dopo l'aggiornamento resetti le impostazioni a default, altrimenti si possono riscontrare problemi. Il file di configurazione del PE.10, non è totalmente compatibile con quello del PE.11. In pratica la risposta è si.
TheDoctor1983
02-04-2008, 10:03
Si, è esattamente quello che intendevo io nel mio precedente messaggio. Devi semplicemente disattivare il DHCP. Poi, assegni un ip al tuo pc, (da impostazioni-> connessioni di rete-> rete LAN->Proprietà-> Protocollo internet TCP/IP ). ad esempio io ho assegnato al mio pc 192.168.1.2 . Fatto questo, aspetti che il pc si riconnetta al router, entri nel router e vai alle regole nat. Devi modificare le regole che avevi già scritto sostituendo all'ip del router (192.168.1.1) quello che hai assegnato al pc.
vochieri
02-04-2008, 12:15
nel firewall ke differenza c'è tra permit drop e reject?
io prima avevo:
lan to lan forward (ora mi esce permit)
lan to wan forward(ora mi esce permit)
wan to lan block ( ora mi esce drop)
wan to wan block(ora mi esce drop)
scusate ragazzi,io tengo la versione del firmware ha: Current Firmware Version: V3.40(AGL.1) | 03/17/2006
ora quando vado a uppare l'ultima versione del firmware(quella AGL.4) mi dà questo errore:
Server Error
A file system error was detected on the RomPager server.
Return to last page
sapete il motivo??? :(
Anke io possiedo qst router e volevo chiedervi un po di cose...
xke con utorrent aperto mi cade ogni tanto la connessione? solo con u torrent lo fa.
le impostazioni NAT le posso aumentare? nella schermata ne posso impostare solo 12 x ora.
ho qst firmware: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
se c'è ne uno più recente mi dite gentilmente dove scaricarlo.
grazie
mi sapreste dire il xke? :(
grazie
TheDoctor1983
04-04-2008, 08:25
ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione...Ho una rete lan con il suddetto router,vorrei sapere se è possibile creare delle access list...mi spiego meglio...vorrei che 3 computer su 5 accedano ad internet mentre gli altri 2 solo nella intranet...è possibile???
grazie anticipatamente!!!
Si può fare impostando una regola firewall con gli indirizzi ip dei 2 pc che vuoi bloccare (una per ogni ip). Blocchi la wan to lan e la lan to wan per tutte lle porte su quei 2 pc. Così dovrebbe funzionare
come faccio a mettere la disconnessione auto dopo tot tempo ?
vochieri
04-04-2008, 16:31
ragazzi sapete dirmi xkè aggiornando il firmware alla versione pe11 mi ritrovo nelle regole del firewall(Firewall-Rule summary) nella sezione wan to wann una regola kiamatao bootp_client.....sapete dirmi cos'è e se posso eliminare questa regola ke mi tiene cmq aperte delle porte....GRAZIE
Pioniere
05-04-2008, 10:27
Buon giorno a tutti.
Per collegarmi ad internet utilizzo un ponte radio così strutturato:
PARABOLA + ROUTER A.
Mi hanno dato:
un solo IP da assegnare al mio pc
il DNS e quello alternativo
e il gateway che non dovrebbe altro che essere l'indirizzo del router A
Ora ho la necessità di collegare 2o+ PC e per questo ho acquistato un P660HWd1.
Come devo fare per assegnare al p660:
indirizzo ip del router A (quello che nel mio pc era il gateway)
indirizzo ip e dns
e far in modo che qualsiasi pc io colleghi al p660 sia con la lan che con il wi-fi si colleghi ad internet in maniera automatica (senza configurare nulla?)
Grazie
ciao ho un bel problema, ho il sudetto router e appena comprato funzionava una bomba con torrent con i settaggi delle varie guide scaricavo a velocita' stratosferiche considerando che ho libero arrivavo a piu' di 300k,poi un bel giorno il giocattolo ha smesso di funzionare e il router continuava a spegnersi e ad accendersi da solo, non ho capito il motivo,adesso dopo migliaia di prove ho aggiornato il firmware alla 11 e sembra che funzioni discretamente,pero' ho un'altro problema che non riesco a risolvere, io collego allo zyxel via wireless un apparecchio per lo streeming ,lo show center,sembra che il wireless sia instabile non riesco a farli collegare e anche quando ci riesco a volte basta aprire utorrent o spegnere e riaccendere lo showcenter per non riuscire piu' a farli collegare,qualcuno puo' spiegarmi questa instabilita del wireless a cosa e' dovuta,il firmware non penso perche lo faceva anche con la 10
Ciao a tutti,
ho il router (non wireless) da un paio di anni e tutto filava liscio.
Da qualche giorno ogni tanto la connessione a internet cade, pensavo fosse un problema solito di telecom, poi ho visto che in realtà il computer non "vede" più il Router.
Cioè: le luci arancioni delle porte sono accese, il led della connessione lampeggia come al solito quando sono connesso ad internet ma non si riesce a navigare o scaricare.
E' di sicuro il router, perchè se provo a connettermi via browser non viene rilevato. Cliccando sulle iconcine in basso dice "local area connected" ma non riesco proprio a connettermi con l'indirizzo IP del Router via browser.
Devo spegnerlo e riaccenderlo e tutto torna a posto.
Impostazioni non ne ho cambiate, cosa potrebbe essere secondo voi? Lo Zyxel sta rompendosi?
Ciao a tutti,
ho il router (non wireless) da un paio di anni e tutto filava liscio.
Da qualche giorno ogni tanto la connessione a internet cade, pensavo fosse un problema solito di telecom, poi ho visto che in realtà il computer non "vede" più il Router.
Cioè: le luci arancioni delle porte sono accese, il led della connessione lampeggia come al solito quando sono connesso ad internet ma non si riesce a navigare o scaricare.
E' di sicuro il router, perchè se provo a connettermi via browser non viene rilevato. Cliccando sulle iconcine in basso dice "local area connected" ma non riesco proprio a connettermi con l'indirizzo IP del Router via browser.
Devo spegnerlo e riaccenderlo e tutto torna a posto.
Impostazioni non ne ho cambiate, cosa potrebbe essere secondo voi? Lo Zyxel sta rompendosi?
ricontrolla tutte le impostazioni.
riesci a pingarlo il router?
Per il fatto ke nn riesci a navigare, sicuro ke nn sia un problema di dns?
male ke vada prova ad aggiornare il firmware.
ciao
Guarda, il firmware è andato per due anni, non credo che sia quello.
I DNS vanno bene, se spengo e riaccendo va tutto a posto, quindi le impostazioni sono OK,
Del resto per qualche ora funziona tutto benissimo, il problema è che ad un certo punto si blocca.
La rete va mentre è bloccato, solo non si riesce ad accedere ad internet e se uso il browser per aprire la pagina delle impostazioni non vede il router.
cyberwolf4ever
11-04-2008, 07:38
io ho ancora il problema che il router, quando vuole lui, mi blocca il dominio live.com e quindi non mi fa accedere ne agli space di msn ne a msn messenger...
qualcuno ha lo stesso problema? come ha risolto?
ragazzi come faccio ad aggiornare il firmware???
aiutatemi pls :(
vochieri
12-04-2008, 14:47
ragazzi come faccio ad aggiornare il firmware???
aiutatemi pls :(
basta ke prendi il file.bin entri nel router vai nella sezione firmware e clicchi su upload ...poi fa tutto lui l'importante è ke dopo fai i lreset delle impostazioni (cioè metti quelli di fabbrica)cmq se leggi un paio di post indietro c'è la spiegazione xkè molto recentemente fa ho fatto la stessa domanda quindi se leggi un paio di post indietro c'è la risposta
ciao da un po' scarico molto lento ,quindi indagando mi sono accorto che appena apro utorrent se faccio il test delle porte sono aperte infatti il pallino diventa verde ,ma dopo qualche minuto se rifaccio il test mi da' error anche se il pallino continua a restare verde, il rouuter e' configurato come da manuali,settato il firewall e il nat,il firmware e' l'ultimo per p660hw61,non so' piu' cosa fare, potete darmi dei consigli?grazie
caustico
17-04-2008, 08:21
ciao ragazzi, scusate se riprendo un argomento magari gia affrontato ma mi pare che in prima pagina non se ne faccia menzione, allora io uso la versione wired del router collegato ad un ap, a questo vi collego un aladino wireless, e funziona tutto, il problema è che quando comincio a scaricare probabilmente il meccanismo del telefono fa in modo che quando c'è meno banda utilizzi codec più "performanti" ma di bassa qualita' audio, allora ho pensato di limitare la banda al down/up a una cosa onesta tipo 100/10 (ho una libero 4Mb un po' instabile ma abbastanza performante) pero' la situazione non migliora, qualcuno di voi ha dimestichezza con i meccanismi di qos del nostro adorato router? io ho visto che c'è una sezione media bandwith managment che dovrebbe essere quella da "configurare" ma purtroppo non so dove mettere le mani, se c'è qualcuno che mi puo' aiutare mi farebbe veramente un grosso favore!!!
hannibal2000
20-04-2008, 22:27
ciao a tutti,
ho un problema serio con il mio Hw660 d1...
Ho Alice 20 mega e praticamente da quando l'ho attivata mi si e' presentato il problema delle disconnessioni continue...
Sono andato avanti cosi' 20 giorni:
ogni ora circa, ADSL ok (cioe' la portante e' su...),
ma connessione internet bloccata.
Chiaramente ho assillato il 187 ed i tecnici telecom per il problema, ma nessuna soluzione.....,
fino a quando, ieri, un tecnico telecom mi ha lasciato un modem router Alice gate 2 plus.....
Bene l'ho attaccato e non si blocca piu' la navigazione !!!
Ma io mi chiedo... possibile che sia il mio Zyxel (che e' nuovo) ad avere sto problema....
pegasolabs
20-04-2008, 22:42
Hai su l'ultimo firmware?
hannibal2000
20-04-2008, 23:31
si Pegaso,
e temo sia proprio quello il problema;
ora, seguendo vecchi thread,
ho messo un firmware vecchio e....
ad ora... ma sono solo 40 minuti, sta andando...
vedremo....
PS: certo che se non la risolvo...., dover usare un Alice gate al posto del mio zyxel nuovo, mi farebbe davvero in...are
hannibal2000
21-04-2008, 10:00
Aggiornamento... al firmware "vecchio" da 15 ore....
nessuna disconnessione,
il problema sembra essere proprio nel nuovo firmware.
Non so capire perche'... comunque
Forse andrebbe segnalato alla Zyxel...
vochieri
21-04-2008, 18:31
Aggiornamento... al firmware "vecchio" da 15 ore....
nessuna disconnessione,
il problema sembra essere proprio nel nuovo firmware.
Non so capire perche'... comunque
Forse andrebbe segnalato alla Zyxel...
tu per vecchio firmware cosa intendi e per nuovo cosa intendi cioè quale versione?
P660HW-D1
Il FW V3.40(AGL.4) | 01/10/2007 é l'ultimo per questo modello?
Sui siti ufficiali web ed FTP non ho trovato nulla di più recente.
hannibal2000
21-04-2008, 21:46
tu per vecchio firmware cosa intendi e per nuovo cosa intendi cioè quale versione?
ciao,
intendo questo: 660HW-D1_3.40(AGL.4)C0
del gennaio/2007come nuovo...
e quello del 29/05/2006 come vecchio.
Comunque....., aggiornamento al problema:
dopo una decina di ore che sembrava ok,
oggi pomeriggio ho acceso e sono uscito, non so dopo quantosia successo ma, al ritorno, ho ritrovato il modem disconnesso con led internet rosso....
Quindi il problema pare non essere risolto del tutto.
PS: ma ci sono firmware piu' recenti per 660HW d1 ?
hannibal2000
21-04-2008, 21:48
P660HW-D1
Il FW V3.40(AGL.4) | 01/10/2007 é l'ultimo per questo modello?
Sui siti ufficiali web ed FTP non ho trovato nulla di più recente.
Infatti anche io non ho trovato nulla di piu' recente.
pegasolabs
21-04-2008, 21:50
Provato a cambiare da PPPoA Vcmux a PPPoE LLC o viceversa?
Da console dai questo comando:
ppp lcp echotime 0
hannibal2000
21-04-2008, 21:52
Provato a cambiare da PPPoA Vcmux a PPPoE LLC o viceversa?
ppp lcp echotime 0
ciao Pegaso,
sono sempre stato in PPoe LLC 8-35
pegasolabs
21-04-2008, 21:59
ppp lcp echotime 0
Prova con questo. Tanto non è permanente spegnendo e accendendo il router .
Se dovesse funzionare lo metti nell'autoexec.net.
E' un problema di caduta della sessione ppp il led internet rosso.
hannibal2000
21-04-2008, 22:12
Prova con questo. Tanto non è permanente spegnendo e accendendo il router .
Se dovesse funzionare lo metti nell'autoexec.net.
E' un problema di caduta della sessione ppp il led internet rosso.
Infatti la portante adsl resta su,
ma e' come se da qualche parte arrivasse un segnale al router (da telecom forse.....)
e lui non risponde come piace a loro.. cosi' non viene autenticato...
e blocca il ppp
boh
pegasolabs
21-04-2008, 22:15
prova con quello che ti ho detto :rolleyes:
hannibal2000
21-04-2008, 22:17
prova con quello che ti ho detto :rolleyes:
scusa Pegaso,
ma quale console devo usare quella del router?
Se si dove la becco?
pegasolabs
21-04-2008, 22:19
scusa Pegaso,
ma quale console devo usare quella del router?
Se si dove la becco?
telnet 192.168.1.1
password
poi non lo so, il d1 non lo conosco ma si dovrebbe poter dare subito quel comando a differenza del 61
hannibal2000
21-04-2008, 22:20
telnet 192.168.1.1
password
poi non lo so, il d1 non lo conosco ma si dovrebbe poter dare subito quel comando a differenza del 61
grazie,
ora cerco...
Salve a tutti, ho un router Zyxel 660 Hw-61 su cui sono collegati due PC con cavo.
Andavat tutto bene da almeno 2-3 anni quando un bel giorno ho il seguente problema:
In media tre o quattro volte al MINUTO appare sui PC collegati il messaggio 'cavo di rete scollegato' (in effetti la lan si interrompe fino al ripristoautomatico). Ho provato tutti i settaggi consigliati su questo forum, ho provato a resettarlo ed anche a tenere un solo PC collegato.
Ho provato con vari PC e vari driver delle schede di rete, sono oramai sicuro che sia colpa dello ZYXEL 660HW.
Vedo che è un problema molto comune con questi modelli di router Zyxel.....
Ne palrano anche qua: http://www.tarantovillage.it/forum/web-tecnologia-informatica/problema-con-router-vt12811.html
Credo proprio che il router stia morendo.. Qualcuno sa aiutarmi? :(
pegasolabs
21-04-2008, 22:43
tavo il crosspost è vietato. Continua qui.
ok, qualcuno ha il mio stesso problema?
ok, qualcuno ha il mio stesso problema?
A me succedeva per le ripetute percosse che gli davo (Libero :ncomment: ); alla fine mi sono accorto che la morsettiera ethernet si era andata a far benedire!
Comunque nel mio caso si spegneva proprio il led sul router a indicare che il collegamento fisico veniva a mancare.
Se il tuo è un problema diverso non so aiutarti.
A me succedeva per le ripetute percosse che gli davo (Libero :ncomment: ); alla fine mi sono accorto che la morsettiera ethernet si era andata a far benedire!
Comunque nel mio caso si spegneva proprio il led sul router a indicare che il collegamento fisico veniva a mancare.
Se il tuo è un problema diverso non so aiutarti.
No, a me il led del collegamento fisico Ethernet rimane acceso, il problema è che da WINDOWS, sul DESKTOP in basso a destra, mi viene: CAVO DI RETE SCOLLEGATO, poi dopo qualche istante CAVO DI RETE COLLEGATO...Poi SCOLLEGATO.. E cosi' via all' infinito :(
Sono in molti ad avere il mio stesso problema con questo ROUTER, addirittura alcuni ce l'hanno da quando lo hanno appena acquistato! Vedi ad esempio il post qui:
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/871841.html
Il fatto che alcune persone riscontrino questo problema appena comprato mi fa sperare che forse la cosa si sistemabile...Altrimenti lo butto anche nel bidone.. Pero' che brutto, che tiste :(
Un tizio ha risolto facendo cosi':
"One thing I tried was to change the NIC link speed from auto to 100 full duplex but that made no difference but when i changed it to 10 full duplex i got a stable connection and no dropouts."
Che possa c'entrare qualche cosa? Dove cambio la NIC speed? Cioe' immagino che magari facendo cosi' si possa forse risolvere ma credo che cio' rallenti un attimino la velocità della linea...
AIUTOOOOOOOOOo
pegasolabs
22-04-2008, 22:13
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/871841.html
Dove cambio la NIC speed? Cioe' immagino che magari facendo cosi' si possa forse risolvere ma credo che cio' rallenti un attimino la velocità della linea...
Fai questo tentativo, altrimenti vuol dire che lo switch del router è andato.
Il NIC speed vuol dire la velocità di negoziazione della scheda di rete.
Vai in risorse del computer, tasto dx , proprietà, hardware, gestione periferiche.
Trovi l'icona della scheda di rete, ci clicchi dx, proprietà.
Dovresti trovare nel tab avanzate una voce tipo link speed che di default è impostata su auto. Impostala a 10 half duplex.
Se non risolvi così, se i cavi sono quelli di prima, le schede dei pc quelle di prima non c'è nulla da fare.
Fai questo tentativo, altrimenti vuol dire che lo switch del router è andato.
Il NIC speed vuol dire la velocità di negoziazione della scheda di rete.
Vai in risorse del computer, tasto dx , proprietà, hardware, gestione periferiche.
Trovi l'icona della scheda di rete, ci clicchi dx, proprietà.
Dovresti trovare nel tab avanzate una voce tipo link speed che di default è impostata su auto. Impostala a 10 half duplex.
Se non risolvi così, se i cavi sono quelli di prima, le schede dei pc quelle di prima non c'è nulla da fare.
Ciao Pegaso,
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Stasera farò la prova e ti saprò dire come è andata.
Il problema, che mi stavo chiedendo io è: facendo questa operazione rallento la velcità di trasferimento dati della mia scheda di rete giusto?
Quindi anche se per caso la cosa funziona, riesco ovviamente a risolvere il problema delle disconnessioni, però da quel momento in poi avrà un lentissimo trasferimento dati da un PC all'altro...
Giusto?
Grazie comuqneu, stasera ti dico come è andata :)
giglio'91
23-04-2008, 13:26
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema, che in effetti è molto semplice.
Possiedo una linea Alice Adsl 7mb e ho comprato ieri il router P-660HW.
Dopo essere stato riconosciuto dal pc, vedo correttamente illuminate le lucine Power, Ethernet 1, Wlan, DSL. Mentre la lucina Internet è rossa.
Le prime volte che facevo il Wizard mi diceva che non riusciva a connettersi alla mia linea, mentre dopo aver cambiato delle impostazione mi diceva che era connesso, ma non riuscivo in maniera a navigare.
Ho trovato queste indicazioni in un altro post:
Name Telecom
Mode RoutingBridge
Encapsulation PPPoE
User Name aliceadsl
Password aliceadsl
Service Name
Multiplexing VC
Virtual Circuit ID
VPI 8
VCI 35
IP Address
Obtain an IP Address Automatically SI
Static IP Address NO
IP Address
Connection
Nailed-Up Connection SI
Connect on Demand NO
Ho impostato così anche il mio e la lucina di Internet è diventata verde, come pure il Wizard mi diceva di essermi connesso. Il problema di non riuscire assolutamente a navigare persiste.
Io non capisco.... Forse è un dettaglio che ho tralasciato, ma mi sfugge...
Grazie per i consigli!!!
pegasolabs
23-04-2008, 20:10
Ciao Pegaso,
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta.
Stasera farò la prova e ti saprò dire come è andata.
Il problema, che mi stavo chiedendo io è: facendo questa operazione rallento la velcità di trasferimento dati della mia scheda di rete giusto?
Quindi anche se per caso la cosa funziona, riesco ovviamente a risolvere il problema delle disconnessioni, però da quel momento in poi avrà un lentissimo trasferimento dati da un PC all'altro...
Giusto?
Grazie comuqneu, stasera ti dico come è andata :)Si i trasferimenti tra PC si.
TheDoctor1983
24-04-2008, 09:25
Ciao a tutti.
Dopo essere stato riconosciuto dal pc, vedo correttamente illuminate le lucine Power, Ethernet 1, Wlan, DSL. Mentre la lucina Internet è rossa.
Le prime volte che facevo il Wizard mi diceva che non riusciva a connettersi alla mia linea, mentre dopo aver cambiato delle impostazione mi diceva che era connesso, ma non riuscivo in maniera a navigare.
Ho impostato così anche il mio e la lucina di Internet è diventata verde, come pure il Wizard mi diceva di essermi connesso. Il problema di non riuscire assolutamente a navigare persiste.
Grazie per i consigli!!!
Dunque, con PPoE converrebbe impostare il multiplexing su LLC. Poi, controlla i DNS.
Ciao a tutti.
Grazie per i consigli!!!
Io avevo Alice 2 mega e al passaggio alla 7 mega lo zyxel mi fece qst problema anke a me. dissi ma ke può essere successo se fino a ieri andava???
Ho premuto il tastino del reset dietro al router e poi tutto come prima ;)
ora con la 7 mega va una bomba :D
ciao spero ke risolvi :)
giglio'91
24-04-2008, 21:07
Ok sono riuscito a connettermi ad internet!!!
Alla fine era la mia porta ethernet che era rotta (benchè il pc me la segnalasse correttamente funzionante) a ho comprato una nuova scheda di rete.
Ancora qualche domanda. :D
1) Per impostare la configurazione da pc remoto che cosa devo fare?
2) Per i programmi che usano porte su internet devo creare delle porte aperte nel Port Forwarding?
Per esempio io uso uTorrent sulla porta 37128 (ah una cosa, va bene come porta? :D ) quindi devo mettere Start Port e End Port 37128 e come Server IP Address 192.168.1.1 ? Dico bene?
Perchè mi sembra strano metterci l'ip del router... Se va bene così devo mettere l'ip del router per ogni programma di cui faccio aprire le porte?
Grazie ^_^
Salve a tutti, mi son guardato buona parte del thread, ma non ho trovato soluzioni...
Ho uno ZyXel 660HW, com firmware PE11, e ip nat session a 2048.
Quando uso emule, dopo 10/20 minuti che funziona, se navigo i siti mi vanno molto spesso in timeout.
Ho provato a tenere aperti dei ping, e vedo che dopo un po che il mulo è aperto, cominciano ad andare in timeout.
Ho provato a pingare www.google.it, www.yahoo.com, ed i 2 DNS che uso della telecom.
Va notato che tendono ad andare in timeout contemporaneamente, quando va in timeout il sito non pingo nemmeno google, ne i dns della telecom.
Se chiudo il mulo, tutto riprende a funzionare normalmente...
Quello che no capisco è se c'è qualcosa che si incasina nel router che rifiuta le connessioni, o se alla telecom hanno messo dei filtri anti P2P.
Voglio dire, 6 mesi fa andava tuttuo a meraviglia, poi quando hanno iniziato a passare tutte le ADLS a 7 Mb, sono iniziati i timeout...
Ora anche la mia è a 7 Mb, ma va in timeout esattamente come 2 mesi fa che era a 2 Mb.
Ho provato a castrare il mulo, ora è impostato per avere massimo 200 connessioni tcp/ip e per aprire massimo 5 conenssioni ogni 5 secondi; l'upload è castrato a 25 Kb/sec.
Ma perdo comunque circa dal 10% al 30% dei ping che faccio. Mi sembra un pochino esagerato.... :muro: :muro: :muro:
Idee? consigli?
Come posso fare a capire se è il router che si incasina, o se ci sono dei filtri anti P2P? oppure, cosa può essere? :confused:
vochieri
25-04-2008, 17:19
Salve a tutti, mi son guardato buona parte del thread, ma non ho trovato soluzioni...
Quando uso emule, dopo 10/20 minuti che funziona, se navigo i siti mi vanno molto spesso in timeout.
Ho provato a tenere aperti dei ping, e vedo che dopo un po che il mulo è aperto, cominciano ad andare in timeout.
Ho provato a pingare www.google.it, www.yahoo.com, ed i 2 DNS che uso della telecom.
Va notato che tendono ad andare in timeout contemporaneamente, quando va in timeout il sito non pingo nemmeno google, ne i dns della telecom.
Quello che no capisco è se c'è qualcosa che si incasina nel router che rifiuta le connessioni, o se alla telecom hanno messo dei filtri anti P2P.
Voglio dire, 6 mesi fa andava tuttuo a meraviglia, poi quando hanno iniziato a passare tutte le ADLS a 7 Mb, sono iniziati i timeout...
Ora anche la mia è a 7 Mb, ma va in timeout esattamente come 2 mesi fa che era a 2 Mb.
Ho provato a castrare il mulo, ora è impostato per avere massimo 200 connessioni tcp/ip e per aprire massimo 5 conenssioni ogni 5 secondi; l'upload è castrato a 25 Kb/sec.
Ma perdo comunque circa dal 10% al 30% dei ping che faccio. Mi sembra un pochino esagerato.... :muro: :muro: :muro:
Idee? consigli?
Come posso fare a capire se è il router che si incasina, o se ci sono dei filtri anti P2P? oppure, cosa può essere? :confused:
prova ad impostare ip nat session a 5000 anke se non erro la 11 gia' è impostata cosi cmq imposta ip nat session a 5000 e non dovresti avere piu' prob.....
thomposn
25-04-2008, 18:25
ciao raga. Io ho un 660HW D1. Quando vado ad impostare l'ip nat a 5000, in fondo mi appare una scitta in rosso con scrito: Message
The range of NAT session number per host is from 1 to 2048
Quidi posso impostare massimo 2048. Così mi va lentissimo emule, non riesco a superare i 120kb/s, mentre con l'altro modem alice (vecchissimo) mi mantiene una velocità media di 400kb/s!!!!
prova ad impostare ip nat session a 5000 anke se non erro la 11 gia' è impostata cosi cmq imposta ip nat session a 5000 e non dovresti avere piu' prob.....
Era già impostato a 5000, poi ho letto che la 11 ammetteva al massimo 2048 sessioni, ed ho provato ad abbassarlo...
Ho anche provato a far uploadare il mulo a 11 Kb, non cambia niente... :cry:
Si i trasferimenti tra PC si.
Pegaso, ho provato a impostare la velocità della sk di rete a 10 Mbit full duplex.
Facendo in questo modo il router va perfettamente. Non ho più diconnessioni del cavo di rete.
Quando l'impostazione era a 100Mbit, ogni 3 secondi mi veniva il messaggio: CAVO DI RETE SCOLLEGATO, invece ora è tutto ok.
Ovviamente è un disagio ora, perchè a 10Mbit la connessione è stabile, quindi internet va perfettamente, però se faccio il trasferimento di un file da un PC ad un altro la velocità è decisamente più ridotta.
Cosa può significare che ora il mio ruter a 10Mbit va perfettamente? Si deve essere incasinato qualcosa al suo interno...Ovvero non funziona più se lo utilizzo a 100Mbit e funziona bene solo se lo uso a 10Mbit....
Ho visto che molti utenti hanno questo problema, cercando su google ho trovate centinaia di persone che hanno lo stesso problema dopo qualche hanno di utilizzo di questo router.
Alcune hanno riscontrato lo stesso problema addirittura appena acquistato il router!
Che ci sia qualche impostazione sbagliata o è la Zyxel che ha fatto un router con i piedi? :(
pegasolabs
26-04-2008, 01:18
Piano piano col tasto rispondi...non è un FPS :D
Il problema è lo switch che è nel router. I cavi sono ok.
Cmq sono cose che posono capitare. Ne trovi molti perché è diffuso per la legge dei grandi numeri.
Piano piano col tasto rispondi...non è un FPS :D
Il problema è lo switch che è nel router. I cavi sono ok.
Cmq sono cose che posono capitare. Ne trovi molti perché è diffuso per la legge dei grandi numeri.
eheheheh sorry :D
Quindi secondo te l'unica soluzione è cestinare il povero router vero? :cry: :oink:
thomposn
26-04-2008, 11:24
ciao raga. Io ho un 660HW D1. Quando vado ad impostare l'ip nat a 5000, in fondo mi appare una scitta in rosso con scrito: Message
The range of NAT session number per host is from 1 to 2048
Quidi posso impostare massimo 2048. Così mi va lentissimo emule, non riesco a superare i 120kb/s, mentre con l'altro modem alice (vecchissimo) mi mantiene una velocità media di 400kb/s!!!!
Non c'è magari un modo per sbloccare il limite di 2048? Non riesco proprio a trovare la souzione. Grazie
pegasolabs
26-04-2008, 12:49
eheheheh sorry :D
Quindi secondo te l'unica soluzione è cestinare il povero router vero? :cry: :oink:Prova a forzare a 100. Può essere che il problema sia l'autonegoziazione.
Prova a forzare a 100. Può essere che il problema sia l'autonegoziazione.
Cosa intendi per "forzare a 100"?
Intendi rimettere di nuovo a 100Mbit la velocità della scheda di rete mettendo il settaggio 100Mbit invece di 10Mbit o di "AUTO"?
pegasolabs
26-04-2008, 13:50
Cosa intendi per "forzare a 100"?
Intendi rimettere di nuovo a 100Mbit la velocità della scheda di rete mettendo il settaggio 100Mbit invece di 10Mbit o di "AUTO"?Esatto. Se così salta credo che siano esaurite tutte le prove possibili :boh:
Esatto. Se così salta credo che siano esaurite tutte le prove possibili :boh:
Eccomi qua, ho fatto lo parova.
Ho forzato la velocità della scheda di rete sia a 100Mbit Full duplex che 100Mbit Half Duplex.
In entrambi i casi il problema si è RIPRESENTATO... Solita storia, ogni 2-3 secondi si disconnette il cavo di rete e poi si riconnette. A ripetizione.... :(
Anche secondo me le prove oramai sono finite, non mi resta che fare il LANCIO DEL ROUTER sulle macchine in corsa in autostrada :(
PS: Non è che per caso c'è qualche impostazione del router riguardo la velocità?
Grazie per il supporto Pegaso :)
pegasolabs
26-04-2008, 17:30
No lo switch del router è completamente plug and play. Rimangono solo i cavi da verificare mi spiace.
No lo switch del router è completamente plug and play. Rimangono solo i cavi da verificare mi spiace.
heheheh fa nulla, lo userò a 10Mbit finchè dura... Poi se muore anche quel tipo di configurazione lo lancerò il più lontano possibile dalla finestra :)
Pero' mi fa strano che a molti dia lo stesso problema, forse è un "punto debole" di questo router....
salve a tutti, :) :)
ho riletto diversi post di questo forum al fine di ricercare quale sono i valori "ideali" per la linea ALICE 7 MEGA. Devo dire che non ho avuto molto fortuna nella ricerca.:confused: :confused:
Attualmente, i miei valori rilevabili da zyxmon sono i seguenti [ il modello del router è P-660HW-61 e la versione del del mio firmware è 3.40(PE.11)C0a ]:
http://img158.imageshack.us/img158/5391/valorirc1.png
Inoltre, posto anche i seguenti altri valori:
wan adsl linedata near
noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 26 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 57 89 ab cc dd dd dd dd dd dd dd dd dd dd dd cd
tone 64- 95: 0c cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc bb bb bb
tone 96-127: bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb
tone 128-159: bb bb ba aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa
tone 160-191: aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa 9a
tone 192-223: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 98 88 88 88 88 87
tone 224-255: 77 77 77 76 66 66 66 65 55 55 55 55 55 55 55 54
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
attenuation upstream: 11 db
carrier load: number of bits per symbol(tone)
tone 0- 31: 00 00 00 03 45 77 89 99 99 98 88 77 76 66 43 20
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
C'è qualcuno che può darmi un'indicazione dei valori ottimali.
Ringrazio anticipatamente:D :D
io mio 660 mi ha lasciato:cry: non si collega più alla linea adsl.:cry:
Questa sera mi son rotto di avere il browser che andava sempre in timeout, e ci ho dato un taglio.
Ho concluso che è il router che si incasina, e non riesce a gestire le connessioni nel modo giusto.
Quindi cosa ho fatto? Ho "trasformato" il mio bello ZyXel 660Hw in un "modem/bridge" così non mi da più problemi :-)
Poi uso un vitualPC (VMWare) con installato M0n0wall come firewall/Nat/Router.
E tutto va che è una meraviglia, non devo castrare nessun programma, e non perdo nemmeno mezzo ping. :)
E poi l'interfaccia di monowall è più chiara, semplice, moooolto più veloce/responsiva e potente di quella della zyxel.
Per chi volesse cimentarsi in questo bell'esperimento, ecco cosa serve:
*) per la Configurazione del router, vedi immagini allegate.
*) VMWare: http://www.vmware.com/products/server/
il VMWare server è gratis, basta registrarsi
*) il firewall:
http://m0n0.ch/wall/downloads.php (io uso la generic-pc-1.233.img)
http://m0n0.ch/wall/documentation.php (manuali e quick start guide)
*) immagine VMWare con monowall già installato
http://chrisbuechler.com/m0n0wall/vmware/
http://chrisbuechler.com/m0n0wall/downloads/vmware/m0n0wall-1.2-HD-VMware-5.zip
Procedura:
1) installare vmware
2) decomprimere da qualche parte l'immagine di monowall già preparata per vmware, e lanciarla dal VMWare
3) fare un po di esperimenti per capire come funziona monowall (VMware lo do già per assodato :-) (le prime due schede di rete le ho bridge-ate alla mia scheda di rete fisica; la scheda di rete OPT l'ho disattivata in monowall, credo serva per le DMZ)
4) upgradare monowall all'ultima versione tramite l'apposito comando nella webGui (gli si da in pasto il file generic-pc-1.233.img)
5) configurare la LAN di monowall nel modo opportuno (assegnare l'IP giusto, attivare il DHCP se necessario)
6) configurare la WAN di monowall in PPPoE, ed inserire user e pwd (i soliti "aliceadsl/aliceadsl"), flaggare la "connection on demand" e lasciare il timeout a 0
7) configurare lo ZyXel come bridge (vedi immagini allegate) (dopo averlo messo in bridge ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo)
8) configurate il vosto PC in modo che abbia monowall come default gateway
9) provate a navigare
A questo punto, dovreste essere on-line.
notare che monowall va riavviato alcune volte nel mentre che si cambiano gli IP e cose simili (ma ve lo dice lui quando serve... :)).
Cosa fare dopo?
1) disattivare la regola del firewall che consente di essere pingati (è l'unica regola che trovate già definita)
2) aggiungere gli "inbound NAT" per aprire le porte sul firewall e girarle sui pc che necessitano di ricevere connessioni dal mondo esterno
2/bis) quando impostate le regole del nat per fare i port forward flaggate anche la spunta "Auto-add a firewall rule to permit traffic through this NAT rule" così il firewall viene impostato automaticamente per aprire queste porte
3) verificare che tutto funzioni
4) (la torta sulla cigliegina) andare nel "traffic shape\Magic shaper wizard"
immettere i parametri, flaggare "Set P2P traffic to lowest priority" ed "installare" il traffic shape. Questo mette tutto il traffico p2p a priorità ridicola, così si naviga benissimo anche con i programmi p2p aperti... e finalmente non perdo più i ping! EUREKA! :D
Alla fine di tutto cosa otteniamo?
*) un router che funziona come un modem, che SOLO ha un IP locale (non ha nessun IP publico) e che quindi NON funziona come gateway
*) un virtual computer che gira con monowall, che è un client PPPoE e che quindi ACQUISISCE l'IP pubblico, dispone inoltre di un IP locale sulla LAN, e funziona da gateway per navigare (oltre a nattare, e fare da firewall)
*) In pratica, con un solo PC ho un IP locale sulla scheda di rete che usa windows quando parte, poi parte vmware con monowall, che (sempre usando la stessa scheda di rete) acquisisce un ip pubblico, ed un altro IP locale
alla fine ho che
il mio PC ha ip 192.168.1.20
lo zyxel ha ip 192.168.1.1
monowall ha l'ip locale 192.168.1.2 + l'IP pubblico
il default gateway del mio pc è monowall (ip 192.168.1.2)
monowall ha 2 schede di rete, ed in VMWare sono entrambe bridged alla scheda di rete fisica del mio PC
Note varie ed eventuali:
*) Fate un backup della configurazione del router, e della vostra rete, PRIMA di fare delle modifiche. Così se qualcosa non va potete ripristinare tutto.
*) se non siete un po esperti di reti, firewall, e routing... è meglio che non vi imbarchiate in questo tipo di gestione della connessione
*) il wireless dello zyxel non l'ho mai usato... non so se essendo configurato come bridge ADSL, si può usare comunque anche il WiFi oppure no
*) sullo zyxel ho la PE10, prossimamente credo che rimetterò la PE11
*) Il firewall M0n0wall è molto efficiente, usa solo 64Mb di ram!
Sperando che quanto descritto possa essere utile a qualcuno... buon lavoro! :-)
(avendo VMWare già installato, in meno di 2 ore ho fatto tutto... :)
ma facendo cosi' puoi anche collegare 2 pc contemporaneamente a internet vero?
pegasolabs
29-04-2008, 08:48
Adaway sei completamente :ot: se vuoi parlare di monowall o vmware...;)
ma facendo cosi' puoi anche collegare 2 pc contemporaneamente a internet vero?
si, perchè monowall fa il NAT, ed è impostato per essere il server DHCP della mia rete
Adaway sei completamente :ot: se vuoi parlare di monowall o vmware...;)
Chiedo scusa :(
Visto che a causare i miei problemi di timeout in navigazione sembrano essere proprio il nat e/o il firewall dello ZyXel 660Hw, ho pensato che condividere le spiegazioni su come bypassare questa logica interna al router fosse "in topic".
Ritengo sia colpa della logica del router perchè, appunto, by-passandola non ho più problemi.
caurusapulus
29-04-2008, 19:29
Eccomi qua, ho fatto lo parova.
Ho forzato la velocità della scheda di rete sia a 100Mbit Full duplex che 100Mbit Half Duplex.
In entrambi i casi il problema si è RIPRESENTATO... Solita storia, ogni 2-3 secondi si disconnette il cavo di rete e poi si riconnette. A ripetizione.... :(
Anche secondo me le prove oramai sono finite, non mi resta che fare il LANCIO DEL ROUTER sulle macchine in corsa in autostrada :(
PS: Non è che per caso c'è qualche impostazione del router riguardo la velocità?
Grazie per il supporto Pegaso :)
Che firmware hai?
Mi ricordo che ai tempi lo faceva anche a me.
Se hai più pc, oppure più schede Lan, lo fa con tutte?
pegasolabs
29-04-2008, 19:34
Ovviamente il router in bridge fa solo da modem quindi non fa nulla in pratica.
Se vuoi aprire una discussione su monowall etc lo puoi fare in networking in generale, l'argomento rimane molto interessante. :)
e quindi sono soldi sprecati per il zyxel, oltre al fatto che ti serve una macchina dove far girare m0n0wall. il 660hw ha una ottima gestione del qos quindi tutto questo mi sembra un pò esagerato.
l'argomento rimane molto interessante. :)
io personalmente preferisco pfsense che è il "fratello" di m0n0wall. Ha più funzionalità e non bisogna fare i salti mortali per installarlo in un pc.
Se vuoi aprire una discussione su monowall etc lo puoi fare in networking in generale, l'argomento rimane molto interessante. :)
Seguo il consiglio, ho rivisto alcune cose ed ho postato tutto in questo nuovo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733646
e quindi sono soldi sprecati per il zyxel, oltre al fatto che ti serve una macchina dove far girare m0n0wall. il 660hw ha una ottima gestione del qos quindi tutto questo mi sembra un pò esagerato.
io personalmente preferisco pfsense che è il "fratello" di m0n0wall. Ha più funzionalità e non bisogna fare i salti mortali per installarlo in un pc.
Effettivamente, ieri sera ho proprio pensato che forse ho buttato i soldi... ma in realtà quando comprai lo zyxel i virtual PC erano meno diffusi (io, per lo meno, litigavo allegramente col QUEMU, tanti sforzi e poco risultato) poi finalmente è arrivato VMWare server (c'è anche il VirtualServer/PC della microsoft, ma il VMWare mi pare migliore).
Inoltre, avendo un'immagine di VMWare con monowall già pronta all'uso, l'installazione va via molto liscia :-)
comunque ho aperto un thread qui
per condividere le mie elucubrazioni :-)
comunque ho aperto un thread qui
per condividere le mie elucubrazioni :-)
il problema è che ogni volta che accendi il pc devi accendere anche la macchina virtuale che ti fà da gateway per la tua rete..oppure lasci un pc con vmware server sempre acceso.
Una domanda: visto che il zyxel è in bridge, si può utilizzare il suo wifi ?
il problema è che ogni volta che accendi il pc devi accendere anche la macchina virtuale che ti fà da gateway per la tua rete..oppure lasci un pc con vmware server sempre acceso.
Una domanda: visto che il zyxel è in bridge, si può utilizzare il suo wifi ?
Ho configurato VMWare per lanciare automaticamente la macchina virtuale con monowall appena accendo il PC. Così, volendo, non devo nemmeno fare login, perchè VMWare server parte come servizio.
Vedo che, comunque, se accendo e faccio login subito, dopo 1 o 2 minuti posso navigare. (notare che ho una certa quantità di programmini che partono in autostart, e mi rallentano un po l'avvio...)
Sul WiFi dello zyxel in bridge posso dire quanto segue:
1) purtroppo in ambito WiFi sono una schiappa, non sono mai riuscito a farlo funzionare (sarà che gli unici devide WiFi che ho mai avuto sono lo ZyXel ed una schedina PCMCIA da 20€.... si sono collegati solo una volta per sbaglio, e sarò riuscito a trasferire si e no mezzo mega di roba... e dopo averci perso diverse serate ho bidonato la schedina WiFi da 20€)
2) ora, se attivo il WiFi, si attiva; lo zyxel accende la lucina, e se provo col telefonino nuovo con WindowsMobile 6.1, "vedo" la rete. Ovviamente se provo a collegarmi mi dice che non ci riesce, ma non ci riuscivo nemmeno 1 mese fa quando ci ho provato, col router configurato normalmente.
3) Se si vuole usare il router in blridge, ed il WiFi, sospetto che il router debba avere il Server DHCP attivato, altrimenti non so chi potrebbe assegnare l'IP al device WiFi
4) ho visto che purtroppo, almeno nell'interfaccia web, nel server DHCP dello ZyXel NON si può impostare il default gateway, che quindi credo sia lo zyxel per partito preso.... che però se è in bridge, credo non faccia routing.
Mentre il default GW andrebbe impostato si Pc con monowall.
Ma non sono esperto di WiFi, magari si può gestire la cosa diversamente...
o magari si puo settare il default GW assegnato dal DHCP da linea di comando dello zyxel
5) cio non toglie che, anche in bridge, il WiFi si attiva, ed anche il server DHCP si può attivare. Il fatto che poi il mio telefonino non si connette, probabilmente, è un problema mio... (router sfigato, posizione sfigata (è poggiato su un'intelaiatura di metallo, configurazioni che non conosco, PE11 sul router...))
Ho configurato VMWare per lanciare automaticamente la macchina virtuale con monowall appena accendo il PC. Così, volendo, non devo nemmeno fare login, perchè VMWare server parte come servizio.
Vedo che, comunque, se accendo e faccio login subito, dopo 1 o 2 minuti posso navigare. (notare che ho una certa quantità di programmini che partono in autostart, e mi rallentano un po l'avvio...)
Sul WiFi dello zyxel in bridge posso dire quanto segue:
1) purtroppo in ambito WiFi sono una schiappa, non sono mai riuscito a farlo funzionare (sarà che gli unici devide WiFi che ho mai avuto sono lo ZyXel ed una schedina PCMCIA da 20€.... si sono collegati solo una volta per sbaglio, e sarò riuscito a trasferire si e no mezzo mega di roba... e dopo averci perso diverse serate ho bidonato la schedina WiFi da 20€)
2) ora, se attivo il WiFi, si attiva; lo zyxel accende la lucina, e se provo col telefonino nuovo con WindowsMobile 6.1, "vedo" la rete. Ovviamente se provo a collegarmi mi dice che non ci riesce, ma non ci riuscivo nemmeno 1 mese fa quando ci ho provato, col router configurato normalmente.
3) Se si vuole usare il router in blridge, ed il WiFi, sospetto che il router debba avere il Server DHCP attivato, altrimenti non so chi potrebbe assegnare l'IP al device WiFi
4) ho visto che purtroppo, almeno nell'interfaccia web, nel server DHCP dello ZyXel NON si può impostare il default gateway, che quindi credo sia lo zyxel per partito preso.... che però se è in bridge, credo non faccia routing.
Mentre il default GW andrebbe impostato si Pc con monowall.
Ma non sono esperto di WiFi, magari si può gestire la cosa diversamente...
o magari si puo settare il default GW assegnato dal DHCP da linea di comando dello zyxel
5) cio non toglie che, anche in bridge, il WiFi si attiva, ed anche il server DHCP si può attivare. Il fatto che poi il mio telefonino non si connette, probabilmente, è un problema mio... (router sfigato, posizione sfigata (è poggiato su un'intelaiatura di metallo, configurazioni che non conosco, PE11 sul router...))
prova a fare questo: abilita il dhcp nel zyxel e poi configura (sempre nel zyxel) il "Backup gateway" in modo che punti all'ip lato wan del n0n0..in teoria dovrebbe funzionare.
purtroppo il mio zyxel è morto altrimenti avrei già provato...
Buona sera a tutti.
E' un po che vi leggo ma scrivo per la prima volta.
Per prima cosa complimenti e grazie a chi ne sa di più e si prodiga per la comunità.
Vengo al mio problema sperando che sia risolvibile...:help:
Sono da poco passato a Fastweb con il servizio wi-fi, ma l'hag della FB nn riesce a coprire l'area di casa mia con il segnale.:muro:
Visto che ho provveduto a cablare tutta casa pensavo di usare il 660HW da AP per completare la copertura col segnale wi-fi.
però ho letto praticamente tutto il forum, ho girato il web in lungo e largo e sono impazzito facendo prove su prove ma nn sono riuscito a farlo.:confused: :muro:
L'unica cosa che ho trovato riguarda la necessità di disattivare il modem del 660 per farlo.
Qualcuno sa dirmi se si può fare e come?
e soprattutto, è un'informazione esatta?
Spero che qualcuno sappia aiutarmi. Intanto vi ringrazio in anticipo per l'ospitalità sul forum.
prova a fare questo: abilita il dhcp nel zyxel e poi configura (sempre nel zyxel) il "Backup gateway" in modo che punti all'ip lato wan del n0n0..in teoria dovrebbe funzionare.
purtroppo il mio zyxel è morto altrimenti avrei già provato...
GENIALE! :cool:
Funziona!
Ho attivato il DHCP sullo zyxel (e lo ho disattivato su monowall)
poi, nel WAN Backup del router, ho attivato (spuntandolo) il redirect sul "gateway di riserva", che ho impostato sull'IP lato LAN di monowall (192.168.1.2)... e funziona!
ho messo un PC in DHCP, e si è preso l'indirizzo fornito dal server DHCP del router.
Il PC ha preso IP 192.168.1.200, ed ha preso come default Gateway 192.168.1.1 (IP del router) e come DNS 192.168.1.2 (è l'ip lato LAN di monowall, che fa anche da DNS, lo ho configurato come DNS nel DHCP server del router)
e cosi', se dal portatile provo a navigare, od ha pingare internet, funziona.
Facendo un trace vedo che, giustamente, i pacchetti passano da:
192.168.1.1 (IP router)
192.168.1.2 (IP lato lan di monowall)
x.x.x.x (mondo esterno)
Mitico! :-):cincin:
Quindi credo che con un setup del genere, il WiFi potrebbe anche funzionare... se solo sapessi come configurarlo per farlo funzionare... (ma per ora, tanto, non mi serve... :) )
P.S.: ho aggiornato la guida relativa qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733646
GENIALE! :cool:
Funziona!
Ho attivato il DHCP sullo zyxel (e lo ho disattivato su monowall)
poi, nel WAN Backup del router, ho attivato (spuntandolo) il redirect sul "gateway di riserva", che ho impostato sull'IP lato LAN di monowall (192.168.1.2)... e funziona!
ho messo un PC in DHCP, e si è preso l'indirizzo fornito dal server DHCP del router.
Il PC ha preso IP 192.168.1.200, ed ha preso come default Gateway 192.168.1.1 (IP del router) e come DNS 192.168.1.2 (è l'ip lato LAN di monowall, che fa anche da DNS, lo ho configurato come DNS nel DHCP server del router)
e cos', se dal portatile provo a navigare, od ha pingare internet, funziona.
Facendo un trace vedo che, giustamente, i pacchetti passano da:
192.168.1.1 (IP router)
192.168.1.2 (IP lato lan di monowall)
x.x.x.x (mondo esterno)
Mitico! :-):cincin:
;)
vochieri
01-05-2008, 16:54
come si fa ad impedire ke un sito venga visitato? c'è qualke opzione nel router ke permette di inibire la visita di un sito?sapreste consigliarmi qualcosa?
come si fa ad impedire ke un sito venga visitato? c'è qualke opzione nel router ke permette di inibire la visita di un sito?sapreste consigliarmi qualcosa?
usando il "Content filter" dovresti poter inibire l'accesso ai siti che hanno le parole che indichi come parte dell'indirizzo.
Però non ho mai provato ad usarlo.
Credo resti comunque il rischio che se chi naviga inserisce direttamente l'IP, il content filter non blocca nulla, credo.
evildark
03-05-2008, 14:33
ho questa relase di firmware V3.40(PE.11) | 05/22/2006 e non riesco più a visualizzare la wlan...
non ce n'è più traccia... qualcuno sa se è una known issue di questa relase di fw?
vista non la vede :-S
Denilson
05-05-2008, 16:37
Allora: ho provato la configurazione di TheDoctor1983:
...non mettendo però «efficacia roaming» al minimo, in quanto l'opzione non è disponibile nel mio portatile.
Tuttavia dopo qualche ora (1, 2 o 2 e mezzo) ottengo le solite disconnessioni.
Attualmente sto testando varie configurazioni per risolvere il problema, e spero che almeno una di queste vada bene! (anche se devo ancora trovarla :rolleyes: )
Vi terrò aggiornati.
Allora... ho provato tutte le configurazioni possibili e non sono riuscito a trovarne una ke vada bene. In compenso ho "risolto" il problema sul MacBook utilizzando uno script a parte. Chi è interessato a tale programma/script può mandarmi un PM.
bye
ciao
ho anchio questo router!!!
ho un piccolo problema... ossia le porte si chiudono da sole... cioè io apro le porte sia sul NAT che sul firewall, ma poi dopo un po che utilizzo il router si chiudono da sole, rallentando notevolmente la connessione...
questo problema l'ha avuto anche qualcun'altro? come l'avete risolto?
ciao
ho anchio questo router!!!
ho un piccolo problema... ossia le porte si chiudono da sole... cioè io apro le porte sia sul NAT che sul firewall, ma poi dopo un po che utilizzo il router si chiudono da sole, rallentando notevolmente la connessione...
questo problema l'ha avuto anche qualcun'altro? come l'avete risolto?
scusa se te lo chiedo, ma utilizzi i comandi Apply e save dopo ogni impostazione?
si si li uso!!:D
le porte restano aperte per 10-20 min (dopo aver salvato chiuso e quant'altro) si chiudono dopo un po che lo uso!!!:cry:
io ho pensato o a un problema del firmware [V3.40(PE.11)] o un problema di surriscaldamento...
evildark
05-05-2008, 20:48
le porte restano aperte per 10-20 min (dopo aver salvato chiuso e quant'altro) si chiudono dopo un po che lo uso!!!:cry:
io ho pensato o a un problema del firmware [V3.40(PE.11)] o un problema di surriscaldamento...
con questa versione ho un problema analogo con il firewall...
le impostazioni nat invece vanno bene
michiwa72
06-05-2008, 16:28
si, perchè monowall fa il NAT, ed è impostato per essere il server DHCP della mia rete
.........
michiwa72
06-05-2008, 16:34
Chi mi aiuta?
come posso settare correttamente il mio zyxel 600 per usare bene bit torrent?
credo che dovrei aprire qualcosa.....una porta.......:D
Solo per chi ha pazienza e mi spiega passo passo:cool:
grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!:help:
non è che magari hai attivo l'uPNP (ultra plug'n'play) che permette ai programmi di windows di dire al router se e quali porte aprire e/o chiudere?
sel'uPNP è attivo, in teoria, eMule può aprirsi e chiudersi le porte da solo sul router. Io non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.
nel menu dello ZyXel ce una voce apposta per attivare/disattivare queste funzioni uPNP.
crazyprogrammer
07-05-2008, 14:39
ciao a tutti, ho creato una rete wifi con mia sorella nell'altra stanza (con un Belkin network adapter wireless G da 54 Mbps), dato che con la crittografia mi crea problemi di stabilita' nella connessione vorrei sapere il MAC filter fa il suo dovere da solo, potrei stare tranquillo?
un'altra cosetta, come mai mia sorella accede velocemente nelle mie risorse di rete e nella mia cartella documenti condivisi, mentre dal mio pc a quello dell'altra stanza l'accesso e' lento e anzi spesso non accede dando errore sul gruppo di lavoro?
Ho impostato lo stesso gruppo di lavoro.
Idee? consigli?
Ho avuto sotto mano diversi prestige 660hw-61 con questo problema, anche se di problema vero e proprio non si tratta.
Se n è parlato un pò, circa uno o due anni fa.
Si tratta di un problema relativo ai valori di treshold degli attacchi dos, settabili sul firewall solo da interfaccia web.
I valori sul firewall dello zyxel sono molto bassi, quindi anche un programma come emule tende a superarli in breve tempo creando un drop automatico sulle successive connessioni.
Per esempio con programmi di servers browsing/pinging questo problema si presenta in pochi secondi, proprio perché il firewall lo interpreta come un attacco dos.
Devi aumentare questi valori sino ad un limite che non ti pregiudichi la navigazione anche utilizzando programmi p2p.
In questo modo risolvi ogni problema di drop sulle connessioni/sessioni nat/pacchetti tcp ip lan to wan/wan to lan.
A mente non ricordo i passi precisi sull interfaccia, ma volendo posso riprendere in mano un 660 e darti i parametri ottimali o farti qualche screen.
resident72
07-05-2008, 16:48
Ragazzi ho il router in questione il modello p-660hk-d1 con firmware v.340(agl4)01/10/2007 ora posso mettere firmware solo agl4 ?
Poi aprendo bittorrent noto che il cerchietto in basso è verde ma se faccio il test delle porte mi da porte chiuse come mai? il cerchio è verde :( :(
Avevo lo stesso problema, ho settato i parametri come sotto riportato e ora é OK.
non è che magari hai attivo l'uPNP (ultra plug'n'play) che permette ai programmi di windows di dire al router se e quali porte aprire e/o chiudere?
sel'uPNP è attivo, in teoria, eMule può aprirsi e chiudersi le porte da solo sul router. Io non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare.
nel menu dello ZyXel ce una voce apposta per attivare/disattivare queste funzioni uPNP.
ora l'ho sistemato!!!
non sapevo che dovevo settare ip nat session a 2048
ora posso affermare che questo router è veramente eccezionale!!! anche se è un po difficile da configurare...
Ho avuto sotto mano diversi prestige 660hw-61 con questo problema, anche se di problema vero e proprio non si tratta.
Se n è parlato un pò, circa uno o due anni fa.
Si tratta di un problema relativo ai valori di treshold degli attacchi dos, settabili sul firewall solo da interfaccia web.
I valori sul firewall dello zyxel sono molto bassi, quindi anche un programma come emule tende a superarli in breve tempo creando un drop automatico sulle successive connessioni.
Per esempio con programmi di servers browsing/pinging questo problema si presenta in pochi secondi, proprio perché il firewall lo interpreta come un attacco dos.
Devi aumentare questi valori sino ad un limite che non ti pregiudichi la navigazione anche utilizzando programmi p2p.
In questo modo risolvi ogni problema di drop sulle connessioni/sessioni nat/pacchetti tcp ip lan to wan/wan to lan.
A mente non ricordo i passi precisi sull interfaccia, ma volendo posso riprendere in mano un 660 e darti i parametri ottimali o farti qualche screen.
Guarda, l'avevo ipotizzato pure io, ed avevo provato a mettere tutti i valori al limite del sensato (250 Hi, 245 Low). Ma non era cambiato nulla.
Va notato che il problema capitava, dopo i soliti 20 minuti di funzionamento del mulo, anche se il mulo era castrato per uppade a 15 Kb / sec, e per scaricare a 10/20 Kb/Sec, facendo non più di 5 nuove connessioni per ogni 5 secondi.
Alla fine, comunque, ho risolto declassando lo Zyxel a modem, ed usando monowall come router e nat, così è un vera bomba :-)
Ragazzi ho il router in questione il modello p-660hk-d1 con firmware v.340(agl4)01/10/2007 ora posso mettere firmware solo agl4 ?
Credo di si.
Esistono diverse versioni di 660-HW.
la mia è una delle prima, la 660hw-61 mi pare.
Un amico invece ha la 660-hw-d1, che ha il'interfaccia di gestione completamente rifatta (anche se alla fine puoi fare + o - le stesse cose).
Io posso montare solo i firmware per la mia versione "660hw-61", a scanso di equivoci il modello lo trovi sotto al router.
Innanzitutto ciao.
Ho un problema, più che altro un dubbio, e per questo vi chiedo consiglio.
Ho il router Zyxel p660HW, che fino a ieri notte funzionava senza problemi.
Oggi accendendolo vado a notare che la luce verdina del wireless rimane spenta, con la conseguenza che il pc non rileva alcuna linea. Vado quindi ad attaccare tutto attraverso il cavo ethernet e almeno li niente problemi.
Apro IE e vado alla pagina di accesso del web configurator e subito noto che sopra il campo di immissione della pass la scritta è "Prestige 660H-61" (ovvero il modello senza wireless giusto??).
Vado comunque avanti ed entro nel web configurator da dove posso notare che son sparite tutte le voci riguardanti la tecnologia wireless. :confused:
Premettendo che ho anche aggiornato il firmware all'ultimo disponibile, con il solo risultato che ora la luce della connessione ADSL (DSL/PPP) è cambiata da verdina ad arancione.:doh:
Dite che si è parzialmente fuso e che in automatico lo rilevi come un 660H??
Innanzitutto ciao.
Ho un problema, più che altro un dubbio, e per questo vi chiedo consiglio.
Ho il router Zyxel p660HW, che fino a ieri notte funzionava senza problemi.
Oggi accendendolo vado a notare che la luce verdina del wireless rimane spenta, con la conseguenza che il pc non rileva alcuna linea. Vado quindi ad attaccare tutto attraverso il cavo ethernet e almeno li niente problemi.
Apro IE e vado alla pagina di accesso del web configurator e subito noto che sopra il campo di immissione della pass la scritta è "Prestige 660H-61" (ovvero il modello senza wireless giusto??).
Vado comunque avanti ed entro nel web configurator da dove posso notare che son sparite tutte le voci riguardanti la tecnologia wireless. :confused:
Premettendo che ho anche aggiornato il firmware all'ultimo disponibile, con il solo risultato che ora la luce della connessione ADSL (DSL/PPP) è cambiata da verdina ad arancione.:doh:
Dite che si è parzialmente fuso e che in automatico lo rilevi come un 660H??
ho letto che questo tipo di problema è capitato ad alcuni.
I consigli tipici sono:
1) aggiorna il firmware
2) fai un reset al "factory default"
se questo non aiuta, e se la garanzia è già scaduta, e se te la senti (se sei pratico, se non fai danni, e se sai quello che stai facendo) l'ultima spiaggia è smontare il router, e poi sfilare e reinfilare la schedina wireless, che dicono sia montata su uno slot. (io non l'ho mai fatto... nemmeno smontato... ma ho letto di alcuni che lo hanno fatto)
Ho letto su alcuni forum inglesi che dicono che lo zyxel si scalda abbastanza, e questo favorisce la dilatazione dei materiali che alle volte fanno "sfilare" un pochina la scheda wireless, e quindi poi non fa più contatto e non funziona più.
qui ne parlano, e ci sono un paio di foto
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/834037.html
http://i78.photobucket.com/albums/j88/portyporty/Zyxel2.jpg
http://i78.photobucket.com/albums/j88/portyporty/Zyxel1a.jpg
mmmh...
ho trovato anche quest'altra foto
http://i78.photobucket.com/albums/j88/portyporty/Zyxel4.jpg
ed il tipo dice che la sua schedina è bloccata con delle saldature, e quindi non si può sfilare/reinfiilare.... dipenderà dal modello...
Ciao sono un nuovo utente del forum ho un problema con DNS DINAMICO
mi sono iscritto a dyndns ho impostato i vari parametri sul router ma non riesco ad accedere ne al router ne al desktop remoto qualcuno mi spiegherebbe quali sono le informazioni giuste da immettere nel router per avere tali accessi.
Una cosa strana che mi succede nel router è che periodicamente sulla schermata del dns dynamic mi si resetta la mail ed l'host.
Ciao sono un nuovo utente del forum ho un problema con DNS DINAMICO
mi sono iscritto a dyndns ho impostato i vari parametri sul router ma non riesco ad accedere ne al router ne al desktop remoto qualcuno mi spiegherebbe quali sono le informazioni giuste da immettere nel router per avere tali accessi.
Una cosa strana che mi succede nel router è che periodicamente sulla schermata del dns dynamic mi si resetta la mail ed l'host.
Vuoi accede da Internet ad alcuni servizi offerti dal tuo PC?
Per l'RDP (desktop remoto) devi:
1) nattare (port forwarding) la porta TCP 3389
2) aggiungere un servizio nel firewall relativo alla porta TCP 3389
3) consentire sul firewall l'accesso tramite il servizio suddetto (limitando possibilmente gli IP sorgenti).
Per il remote management c'é un menù dedicato allo scopo.
Grazie mille Adaway.
Letto tutto, in effetti il tipo dice che sembra esserci una specie di copertura saldata alla "madre" del router, ma insistono con la possibilità di poter muovere la scheda wireless.
Comunque adesso controllo per la garanzia, altrimenti vedrò di aprire e controllare (tanto mi serve solo per il wireless).
Appena ho novità vi farò sapere.
scusate se rompo ancora... ma ora ho un nuovo problema...
ho collegato un computer via wi-fi, il computer trova la rete si connette, però va su internet per 2-3 minuti poi non va piu!
in oltre non riesco a fare la condivisione di file e stampanti con i 2 computer collegati via ethernet al router
Vuoi accede da Internet ad alcuni servizi offerti dal tuo PC?
Per l'RDP (desktop remoto) devi:
1) nattare (port forwarding) la porta TCP 3389
2) aggiungere un servizio nel firewall relativo alla porta TCP 3389
3) consentire sul firewall l'accesso tramite il servizio suddetto (limitando possibilmente gli IP sorgenti).
Per il remote management c'é un menù dedicato allo scopo.
ho impostato su defaul policy permit su:
- wan to lan
- wan to wan/router
entrambi spuntando il flag di log
su rule summary ho creato il servizio desktop remoto con i parametri impostati come da bitmap sia su WAN to LAN che su WAN to WAN/router le due porte servono per due diversi pc
poi sul nat ho impostato la porta 3389 per l'indirizzo del pc principale e 3390 per il pc secondario
alla fine su remote management ho impostato ALL su telnet, FTP e WEB
il problema è che se mi connetto da un pc in rete locale digitando http://xxxxxxx.dyndns.org (xxxxxx sta per il mio nome utente) mi permette di accedere al web management del router (in rete locale tale funzione è innutile visto che riesco comunque accederci digitando l'IP del router) se invece tento di accedere col desktop remoto mi chiede la password ma non mi consente di connettermi.
se queste operazioni le faccio da una postaione internet dopo un po che tenta di collegarsi mi da la classica pagina bianca per il managment del router ed errore per il desktop remoto.
grazie
pegasolabs
09-05-2008, 15:43
in oltre non riesco a fare la condivisione di file e stampanti con i 2 computer collegati via ethernet al routerPer questa parte ci sono le guide ;)
ho impostato su defaul policy permit su:
- wan to lan
- wan to wan/router
entrambi spuntando il flag di log
su rule summary ho creato il servizio desktop remoto con i parametri impostati come da bitmap sia su WAN to LAN che su WAN to WAN/router le due porte servono per due diversi pc
poi sul nat ho impostato la porta 3389 per l'indirizzo del pc principale e 3390 per il pc secondario
alla fine su remote management ho impostato ALL su telnet, FTP e WEB
il problema è che se mi connetto da un pc in rete locale digitando http://xxxxxxx.dyndns.org (xxxxxx sta per il mio nome utente) mi permette di accedere al web management del router (in rete locale tale funzione è innutile visto che riesco comunque accederci digitando l'IP del router) se invece tento di accedere col desktop remoto mi chiede la password ma non mi consente di connettermi.
se queste operazioni le faccio da una postaione internet dopo un po che tenta di collegarsi mi da la classica pagina bianca per il managment del router ed errore per il desktop remoto.
grazie
Usando l'IP pubblico da internet funziona qualcosa?
A parte qualche apertura di troppo nella tua configurazione ("WAN to WAN" e "All IP") l'RDP tramite programma (non via WEB per intenderci) dovrebbe funzionare. Io uso un solo IP sorgente/destinazione e funziona.
Magari posta la config delle porte 3388/9.
Come fai a modificare le porte RDP lato client/server?
Per RemoteMGMT del router non saprei. Prova magari ad aprire la porta 80 (HTTP) verso il router.
Usando l'IP pubblico da internet funziona qualcosa?
A parte qualche apertura di troppo nella tua configurazione ("WAN to WAN" e "All IP") l'RDP tramite programma (non via WEB per intenderci) dovrebbe funzionare. Io uso un solo IP sorgente/destinazione e funziona.
Magari posta la config delle porte 3388/9.
Come fai a modificare le porte RDP lato client/server?
Per RemoteMGMT del router non saprei. Prova magari ad aprire la porta 80 (HTTP) verso il router.
non funziona niente
ho provato a connettermi da un pc in rete locale e si collega da uno in internet, mediante internet explorer, agli indirizzi seguenti:
- IP pubblico
- http://myhost.dyndns.org
- http://myhost.dyndns.org:80
- http://myhost.dyndns.org:3389
e non funziona
o poi provato desktop remoto agli indirizzi:
myhost.dyndns.org
myhost.dyndns.org:3389
myhost.dyndns.org:80
mi chiede nome utente e password e poi mi da errore.
Per l'RDP tramite programma cosa intendi?
Magari posta la config delle porte 3388/9. cosa vuoi dire?
scusa ma i termini tecnici faccio fatica a capirli
potrebbe forse dipendere dal remote managment?
comunque da Open port tool che trovo in www.dyndns.com mi da il messaggio seguente:
xx.xx.xxx.xx:80 is open and accepting connections.
This indicates the port is not being blocked by either a firewall or your ISP and is currently operational.
quindi dovrebbe essere tutto apposto
P.S. esiste un sistema per fare le prove come se fossi un utente in internet dallo stesso computer senza dover andare dal vicino di casa?
Nicchiuz
09-05-2008, 22:53
Grazie mille Adaway.
Letto tutto, in effetti il tipo dice che sembra esserci una specie di copertura saldata alla "madre" del router, ma insistono con la possibilità di poter muovere la scheda wireless.
Comunque adesso controllo per la garanzia, altrimenti vedrò di aprire e controllare (tanto mi serve solo per il wireless).
Appena ho novità vi farò sapere.
Allora questa sera si è manifestato il problema anche a me... ora siccome la garanzia del mio router è scaduta da un po' non ho esitato più di tanto ad aprirlo e ad eseguire l'operazione consigliata...
l'operazione cmq non è complicata, la copertura di metallo che blocca la scheda wifi si sblocca rivoltando le linguette metalliche che spuntano da sotto alla scheda madre...
Purtroppo per me non è servito a niente, e quasi sospetto che si sia proprio guastata la scheda wireless :(
A questo punto non so più cosa fare... il router fa sempre il suo dovere in lan, ma con tre portatili per casa la funzione WIFI proprio mi serve... :doh:
non funziona niente
ho provato a connettermi da un pc in rete locale e si collega da uno in internet, mediante internet explorer, agli indirizzi seguenti:
- IP pubblico
- http://myhost.dyndns.org
- http://myhost.dyndns.org:80
- http://myhost.dyndns.org:3389
e non funziona
o poi provato desktop remoto agli indirizzi:
myhost.dyndns.org
myhost.dyndns.org:3389
myhost.dyndns.org:80
mi chiede nome utente e password e poi mi da errore.
Per l'RDP tramite programma cosa intendi?
Magari posta la config delle porte 3388/9. cosa vuoi dire?
scusa ma i termini tecnici faccio fatica a capirli
potrebbe forse dipendere dal remote managment?
comunque da Open port tool che trovo in www.dyndns.com mi da il messaggio seguente:
xx.xx.xxx.xx:80 is open and accepting connections.
This indicates the port is not being blocked by either a firewall or your ISP and is currently operational.
quindi dovrebbe essere tutto apposto
P.S. esiste un sistema per fare le prove come se fossi un utente in internet dallo stesso computer senza dover andare dal vicino di casa?
RDP é l'acronimo di "Remote Desktop Protocol".
L'RDP é un servizio accessibile tramite browser oppure tramite il programma "Connessione Desktop remoto" su sistemi XP Pro o superiori.
Si attiva andando in Proprietà del sistema > connessione remota e si spunta la casella "desktop remoto".
Il gruppo Administrators é automaticamente abilitato all'accesso. Gli altri utenti vanno eventualmente aggiunti.
La password d'accesso ovvero quella di login deve essere impostata (pass nulla non é ammessa).
Io inizierei a verificare tramite programma "Conn. Desktop remoto" (comunque eviterei l'uso del browser) a testare il funzionamento dell'RDP.
Poi passerei al RemoteMGMT e per ultimo affronterei il discorso DynDNS.
Per quanto riguarda la sicurezza tieni presente che quello che intendi fare ti espone a rischi. Cerca di limitare gli IP sorgenti ed usa password complesse.
Intendevo se potevi riportare la configurazione NAT relativa alle porte.
RDP é l'acronimo di "Remote Desktop Protocol".
L'RDP é un servizio accessibile tramite browser oppure tramite il programma "Connessione Desktop remoto" su sistemi XP Pro o superiori.
Si attiva andando in Proprietà del sistema > connessione remota e si spunta la casella "desktop remoto".
Il gruppo Administrators é automaticamente abilitato all'accesso. Gli altri utenti vanno eventualmente aggiunti.
La password d'accesso ovvero quella di login deve essere impostata (pass nulla non é ammessa).
Io inizierei a verificare tramite programma "Conn. Desktop remoto" (comunque eviterei l'uso del browser) a testare il funzionamento dell'RDP.
Poi passerei al RemoteMGMT e per ultimo affronterei il discorso DynDNS.
Per quanto riguarda la sicurezza tieni presente che quello che intendi fare ti espone a rischi. Cerca di limitare gli IP sorgenti ed usa password complesse.
Intendevo se potevi riportare la configurazione NAT relativa alle porte.
Le porte aperte su nat sono:
- 80
- 4662 e 4672 per emule
- 3389
per il secondo pc sono:
- 81
- 4663 e 4673 per emule
- 3390
comunque il problema è che non si accede a niente da remoto e in locale si accede solo alla configurazione del router.
sai se esiste qualche sistema, che simuli una connessione internet esterna, in modo che si possa simulare l'accesso al pc da internet.
Le porte aperte su nat sono:
- 80
- 4662 e 4672 per emule
- 3389
per il secondo pc sono:
- 81
- 4663 e 4673 per emule
- 3390
comunque il problema è che non si accede a niente da remoto e in locale si accede solo alla configurazione del router.
sai se esiste qualche sistema, che simuli una connessione internet esterna, in modo che si possa simulare l'accesso al pc da internet.
Di sistemi alternativi di connesssione non ne conosco.
Perchè hai aperto e nattato le porte 80 e 81?
Il mulo si connette con ID alto?
Di sistemi alternativi di connesssione non ne conosco.
Perchè hai aperto e nattato le porte 80 e 81?
Il mulo si connette con ID alto?
si se non le nattavo si connetteva con id basso
si se non le nattavo si connetteva con id basso
La logica é la stessa anche per l'RDP. Dovrebbe andare!
La scusa se insisto, perché anche le porte 80 e 81?
Forse non é ovvio, ma hai consentito nel firewall l'acceso tramite le porte?
Usi altri firewall (software)?
l'operazione cmq non è complicata, la copertura di metallo che blocca la scheda wifi si sblocca rivoltando le linguette metalliche che spuntano da sotto alla scheda madre...:
Si, ho notato anche io che la placchetta è facilmente rilevabile e quindi anche la scheda wireless.
Purtroppo per me non è servito a niente, e quasi sospetto che si sia proprio guastata la scheda wireless :(
Stessa cosa anche per me. Tolta, ripulita generale, e rimessa. Niente di nuovo.
Penso anche io che non ci sia altro da fare se non sostituirla o usare il router solo con i cavi. O direttamente comprarne uno nuovo (scelta obbligata dato che in casa siamo in tre a poter usufruire della linea solo tramite wireless... :muro: )
Guarda, l'avevo ipotizzato pure io, ed avevo provato a mettere tutti i valori al limite del sensato (250 Hi, 245 Low). Ma non era cambiato nulla.
Va notato che il problema capitava, dopo i soliti 20 minuti di funzionamento del mulo, anche se il mulo era castrato per uppade a 15 Kb / sec, e per scaricare a 10/20 Kb/Sec, facendo non più di 5 nuove connessioni per ogni 5 secondi.
Alla fine, comunque, ho risolto declassando lo Zyxel a modem, ed usando monowall come router e nat, così è un vera bomba :-)
I sintomi sono quelli, purtroppo.
Ripeto, ne ho sistemati almeno una ventina con i problemi di drop.
Ma in realtà non è un problema, è solo una configurazione del firewall troppo spinta.
La prova del nove la fai resettando la config, riflashando la pe11fixed, resettando ancora e disabilitando il firewall.
Se si ripresenta, probabilmente hai un problema di natura diversa slegato dal software/firmware.
Ma secondo il mio punto di vista, con una riconfigurazione si risolve.
Vic Steele
11-05-2008, 18:20
Salve a tutti.
Sono un felicissimo possessore del router trattato in questa discussione, ce l'ho dal 2004 ed è praticamente acceso 24 ore su 24 da allora, non sbaglia un colpo e funziona come il giorno che l'ho acquistato, in poche parole ne consiglio l'acquisto.
Comunque, vengo al dunque.
Ho due domande da farvi:
1) Siccome ho intenzione di mettere Alice TV, son costretto a cambiarlo. Avevo visto che c'erano altri router, diversi da quelli Telecom, che permettono di settare l'Ethernet affinchè sia compatibile con Alice TV senza perdere alcuna funzione. Con questo router si può? Qualcuno l'ha fatto o conosce chi l'ha fatto?
2) Ammesso che non sia possibile, e devo cambiarlo, visto che funziona ancora benissimo lo vorrei "riciclare" per usarlo come amplificatore del segnale WiFi in tutta la casa. Ho visto dalle impostazioni che è possibile settarlo come Bridge, questo significa che posso usarlo per questo scopo, giusto?
Nicchiuz
12-05-2008, 10:41
Penso anche io che non ci sia altro da fare se non sostituirla
sai se in circolazione è reperibile la sola scheda wireless?
...perchè snceramente mandarlo a riparare non credo sia conveniente dal momento che ho visto che si trovano router con funzioni analoghe per 50-60 euro...
2) Ammesso che non sia possibile, e devo cambiarlo, visto che funziona ancora benissimo lo vorrei "riciclare" per usarlo come amplificatore del segnale WiFi in tutta la casa. Ho visto dalle impostazioni che è possibile settarlo come Bridge, questo significa che posso usarlo per questo scopo, giusto?
se l'impostazione "bridge" di cui parli è quella che trovi nella sezione WAN, non credo serva per usarlo come ripetitore WiFi, serve invece per "declassare" lo zyxel da router a modem (come sto facendo io :D vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22435653&posted=1#post22435653 )
sai se in circolazione è reperibile la sola scheda wireless?
Non ne ho la più pallida idea. Cercando così velocemente non ho trovato nulla su internet, per cui, non avendo troppa voglia di sbattermi, penso che ne comprerò direttamente uno nuovo.
Jammed_Death
14-05-2008, 16:04
io non capisco perchè con questo router ho sempre avuto problemi:
2 volte su 3 non riesco a loggare con la password
a volte mi si blocca la schermata della configurazione e non posso fare un cavolo
ogni tanto non si connette o si connette e non navigo...
tutto questo capita in maniera totalmente casuale, con qualsiasi settaggio ecc...il firmwar è V3.40(AGL.4) | 01/10/2007...devo aggiornarlo? sul sito ufficiale c'è quello per la "v2" ma il mio non è v2...lo metto lo stesso?
io non capisco perchè con questo router ho sempre avuto problemi:
ogni tanto non si connette o si connette e non navigo...
questo capitava anche a me, ogni tanto.
Da quando ho declassato il router a modem, la cosa è più sporatica.
i
il firmwar è V3.40(AGL.4) | 01/10/2007...devo aggiornarlo? sul sito ufficiale c'è quello per la "v2" ma il mio non è v2...lo metto lo stesso?
secondo me non puoi mettere un firmware v2 su un router che no è v2, credo
Jammed_Death
14-05-2008, 20:56
questo capitava anche a me, ogni tanto.
Da quando ho declassato il router a modem, la cosa è più sporatica.
??? come??? e che caratteristiche perdi? portforward, firewall ecc ecc?
gfak1971
15-05-2008, 17:29
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chidere se qualcuno di voi riesce ad utilizzare la wifi dello Zyxel 660HW-61 con l'IPhone o anche altri smartphone.
Riesco a navigare con safari (il browser dell'iphone), ma perdo almeno il 70% dei ping dal notebook verso l'iphone. Si, si ... avete letto bene: PERDO il 70% dei ping! Entrambi in wifi. Ed dal notebook pingo il router senza perdere pacchetti.
Inoltre non riesco a scaricare applicazioni dal web sull'iphone nonostante l'installer usi il protocollo http per il download (allora perchè safari funziona??)
Aggiungo che sono certo che non sia un problema dell'iphone visto che con altri router funziona tutto a meraviglia.
Il firmware è P-660HW-61_3.40(PE.11)C0 ma il problema lo avevo anche con il PE.10C0.
Grazie a tutti.
Ciao.
gfak1971
15-05-2008, 17:36
Quelle che vuoi ;)
Declassare = disabilitare le funzionalità.
Ad esempio se disabiliti il firewall e forwardi tutto verso un host che farà sia nat sia firewalling, usi 1 sola regola di nat sul router e gestisci tutto sull'host. Potresti gestire sull'host anche il MBM (bandwidth management) del 660HW. Di fatto stai usando solo il modem ADSL del 660HW.
Tutte... credo che lo si possa usare come modem, ma non ho provato.
Io lo ho declassato a modem, e poi per fare il NAT/Routing/Firewall uso M0n0wall, che è un firewall basato su FreeBSD, che mi gira su un virtual PC.
qui trovi tutte le istruzioni se vuoi tentare questa strada :)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chidere se qualcuno di voi riesce ad utilizzare la wifi dello Zyxel 660HW-61 con l'IPhone o anche altri smartphone.
Riesco a navigare con safari (il browser dell'iphone), ma perdo almeno il 70% dei ping dal notebook verso l'iphone. Si, si ... avete letto bene: PERDO il 70% dei ping! Entrambi in wifi. Ed dal notebook pingo il router senza perdere pacchetti.
Inoltre non riesco a scaricare applicazioni dal web sull'iphone nonostante l'installer usi il protocollo http per il download (allora perchè safari funziona??)
Aggiungo che sono certo che non sia un problema dell'iphone visto che con altri router funziona tutto a meraviglia.
Il firmware è P-660HW-61_3.40(PE.11)C0 ma il problema lo avevo anche con il PE.10C0.
Grazie a tutti.
Ciao.
premettendo che per quanto riguarda il WiFi sono una schiappa.
Comunque credo di avere il tuo stesso modello, e non sono mai riuscito a farci niente.
Il cellulare con win mobile vede la rete WiFi, ma se provo a collegarmi mi da sempre errore.
E col portatile, sono riuscito 1 sola volta a trasferire mezzo mega, poi non si è mai più collegato (ma avevo anche preso la schedina WiFi più economica che avevo trovato...)
L'idea che mi son fatto è che il WiFi del mio modello 660HW non sia un granche, poi mi pare sia peggiorano negli ultimi firmware, e se ci aggiungi che col WiFi sono una schiappa, completiamo l'opera :mc:
gfak1971
15-05-2008, 22:16
Innanzi tutto, grazie dell'interessamento.
Poi, ti confermo che sei una schiappa. ;) Il wifi funziona. Lo uso da tre anni con un notebook con scheda intel 3945ABG ed un desktop con zyair g220. Se mi descrivi la tua configurazione e l'errore che hai forse posso aiutarti.
Per tornare al mio probelma .. ho provato anche con uno smartphone Samsung 660 e dopo aver aggiornato il firmware dello zyxel alla PE11.C0 anche con quello si naviga bene.
Ma questo maledetto installer dell'iphone ... non ne vuole sapere.
Grazie lo stesso.
Ciao.
Cerco disperatamente un aiuto per la configurazione di questo router per emule, dato che mi da, dopo un po' di uso, il seguente problema:
Id Alto
Kad firewalled
Le mie specifiche:
S.O.: XP SP3
Router ADSL: ZyXEL HW660-61
Firmware: PE.11 FIXED (340PE11C0_20060608.bin)
Connessione: Alice 7 Mega flat
Emule ver. 049a
Appena accendo Emule ho Id alto, Kad connesso ok. Test delle porte di emule tutto ok, freccetta kad blu.
Dopo un'ora o due, il kad diventa appunto firewalled, pur restando id alto. Test delle porte non va più. I pallini del kad anche dopo 2 ore (forse perchè è firewalled) restanto gialli e blu, mappamondo con freccia gialla. Il tutto avviene nel pomeriggio.
Ovviamente ho settato bene le porte, il nat, ricontrollato firewall, concellato file nodes.dat, rifatto bootstrap ecc.
Se riavvio Emule non cambia nulla, mentre se spengo e riaccendo il router (e quindi cambio IP) riparte correttamente, salvo poi ridivenire kad firewalled dopo un po'.
Ho provato inutilmente anche le seguenti opzioni:
1) Attivare l'opzione UPnP di Emule, abilitandola anche sul router con bypass del firewall.
2) Emule>Opzioni>Sicurezza spuntate entrambe le opzioni Attiva il protocollo di offuscamento e Permetti solo connessioni offuscate
3) Cambiare il padding di offuscamento di Emule su preferences.ini (inserendo la voce CryptTCPPaddingLength=160)
4) Scaricare un nuovo file nodes.dat (da http://www.nodes-dat.com)
Da un po' di tempo ero passato dal modem Telecom a questo router, ma sinceramente non avevo fatto caso al fatto che il kad diveniva firewalled dopo un'ora.
Devo quindi dedurre che Alice è filtrata o c'è qualche altra prova da fare? Devo abbandonare il mulo e passare ai torrent?
Grazie anticipatamente a chiunque mi dia una mano.
gfak1971
16-05-2008, 12:59
Se riavvio Emule non cambia nulla, mentre se spengo e riaccendo il router (e quindi cambio IP) riparte correttamente, salvo poi ridivenire kad firewalled dopo un po'.
Secondo me è Alice e non il tuo router. Magari filtra dinamicamente il tuo IP. La sera/notte cosa succede? sempre firewalled?
Se rimetti il mdoem alice come va? ancora firewalled? e se non è firewalled funziona bene o le performance sono sempre scarse? Non so se il modem di alice ha uno shaper ... potrebbe farti credere che è tutto ok ed invece ti limita la banda.
Farò un po' di prove, anche se fino ad un mese fa, con il modem alice, funzionava e scaricavo ottimamente, ora con il router no.
Nessuno ha testimonianze di filtraggio con Alice 7 mega?
Jammed_Death
16-05-2008, 14:38
Farò un po' di prove, anche se fino ad un mese fa, con il modem alice, funzionava e scaricavo ottimamente, ora con il router no.
Nessuno ha testimonianze di filtraggio con Alice 7 mega?
a me a volte la sera crolla la banda e ho problemi con i download, passo a 2 mega e ho kad firewalled...ma da quando ho rimesso il router ha smesso di capitare O_O
volevo chiedere, qualcuno sa se cfosspeed lavora bene con questo router? perchè a volte dice che i pacchetti non passano però facendo un tracert dalla sua riga di comando è tutto ok...ne perde qualcuno oppure rimane proprio bloccato?
Innanzi tutto, grazie dell'interessamento.
Poi, ti confermo che sei una schiappa. ;) Il wifi funziona. Lo uso da tre anni con un notebook con scheda intel 3945ABG ed un desktop con zyair g220. Se mi descrivi la tua configurazione e l'errore che hai forse posso aiutarti.
io non capisco dove sia il problema, le ho provate tutte.
Questa sera, ennesimo tentativo, della serie "sono alla frutta".
Abilito la WLAN, disattivo l'autenticazione, disattivo la cifratura, disattivo l'OTIST (o come si chiama), mac filter disattivato, firewall disattivato.
attivo la WLAN sul telefonino (HTC S-620 con Windows Moile 6.1) dopo un po vede la rete, senza lucchetto, visto che è sprotetta. ma non riesce a collegarsi. (vigliacco se mi dice dov'è il problema...)
non so più che pesci pigliare.
Ovviamente ho provato anche impostando la WPE, le chiavi, ecc.... vedo sempre la rete, ma non riesco mai a collegarmi.
[SFOGO MODE ON]
E poi, alla faccia degli standard, mannaggia se avessi mai visto 2 dispositivi wireless cone le stesse impostazioni, e con gli stessi nomi.
[SFOGO MODE OFF]
il telefonino ha un'impostazione "key is automatically provided" spuntabile.
A cosa serve? e chi la fornisce la chiave? e se viene fornita automaticamente, a cosa cavolo serve impostarla? :confused:
Poi ha una mirabolante impostazione AEP Type, impostabile su PEAP o TLS.
Non ho idea di cosa sia.
E poi c'è una subdola spunta "Use IEEE 802.1x network access control" nell'ultima schermata di configurazione... ma perchè è qui, se l'impostazione del WPA-PSK (compreso l'abilitato/disabilitato) e simili è nella pagina di configurazione prima?
E poi, se scelgo WPA, WPA-PSK o cose simili, il cellu mi dice sempre che non è un'impostazione valida... alla faccia delle cose chiare e documentate.
Lo so, sono io che sono 'niorante, ma sta cosa mi frustra.
Ogni 3x2 nel mondo wireless c'è qualcuno che si inventa una nuova tecnologia, compatibile con lo 0,01% dei device, che ti complica la vita, non serve a quasi niente, e come cigliegina sulla torta chiama le stesse cose in modo diverso... :muro:
Ormai sto straparlando... meglio che la pianto :D
gfak1971
16-05-2008, 21:39
Adaway, con ordine.
hai provato con un pc o notebook? i telefoni sono un po' capricciosi con alcuni AP wifi. E lo Zyxel è tra questi.
Consiglio di riuscire a collegarti prima con un pc e poi con l'htc.
Prova con un pc e qualche tool per fare lo scan delle frequenze così vedi tutte le reti che hai intorno, comprese quelle con essid nascosto. Poi cercati un canale libero e prova con quello. A volte funziona. Per lo scan, con linux basta iwconfig. Per windows ... dovrebbe esister una versione di kismet.
"Use IEEE 802.1x network access control" non la spuntare, non ti serve. Dubito tu abbia un radius server.
"key is automatically provided" non la spuntare.
A regime usa WPA sull'HTC (e fornisci la chiave) e WPA-PSK sullo zyxel (ed imposti la chiave).
In bocca al lupo.
Adaway, con ordine.
hai provato con un pc o notebook? i telefoni sono un po' capricciosi con alcuni AP wifi. E lo Zyxel è tra questi.
Consiglio di riuscire a collegarti prima con un pc e poi con l'htc.
Prova con un pc e qualche tool per fare lo scan delle frequenze così vedi tutte le reti che hai intorno, comprese quelle con essid nascosto. Poi cercati un canale libero e prova con quello. A volte funziona. Per lo scan, con linux basta iwconfig. Per windows ... dovrebbe esister una versione di kismet.
"Use IEEE 802.1x network access control" non la spuntare, non ti serve. Dubito tu abbia un radius server.
"key is automatically provided" non la spuntare.
A regime usa WPA sull'HTC (e fornisci la chiave) e WPA-PSK sullo zyxel (ed imposti la chiave).
In bocca al lupo.
grazie per i consigli.
Per ora il telefonino è l'unico aggieggio WiFi che ho, a parte il router.
Quando mi capita per le mani qualcos'altro ci riprovo.
Jammed_Death
17-05-2008, 13:34
si sa niente di nuovi firmware anche moddati?
iasudoru
18-05-2008, 08:45
Ciao ragazzi.
Ripropongo anche qui il mio problema, avendo un router come quello del tread.
Sono connesso con Telecom, alice 20 mega. La linea è sempre stata perfetta, nessuna disconnessione e target noise settato a 6dB. Mi hanno aggiornato l'up ad un mega e da allora ho cominciato ad avere problemi di disconnessione. L'aumento del target noise a 12dB, fattomi da Telecom, non ha portato alcun beneficio.
La cosa strana è come avvengono queste disconnessioni...
I valori dell'SNR sono stabili sui 12dB e tale valore viene mantenuto costante nell'arco delle 24h.
Improvvisamente il valore dell'SNR diminuisce fino a 2/3 dB ed il router perde l'indirizzo IP, ma le portanti restano immutate. Dopo pochi secondi (3/4), l'SNR ritorna al valore di 12dB ma ormai l'indirizzo ip è perso e la connessione è bloccata.
A questo punto mi tocca resettare il router dall'interfaccia web e la connessione riparte.
Non riesco a capacitarmi del perchè in pochi secondi l'SNR va giù fino a 2/3 e risale fino a 12
I miei valori sono i seguenti:
Portante in down: 12100 con 12dB. Era 16800 con 6dB
Portante in up:920.
noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 32 db
Cerco disperatamente un aiuto per la configurazione di questo router per emule, dato che mi da, dopo un po' di uso, il seguente problema:
Id Alto
Kad firewalled
Risolto!
Era proprio l'opzione "ip nat session", che era settata su 512. Dovevo pensarci!
:doh:
Ho digitato da linea di comando, tramite telnet:
"ip nat session=2048"
ed ora anche dopo molte ore la rete kad va benissimo ed ho +di 800 fonti verdi...
Certo che una marca come zyxel poteva mettere questa opzione disponibile anche tramite interfaccia http...
Grazie a tutti per l'aiuto!
:p :p :p
una domanda su questo router, è un WPA o un WPA2 ?
con gli ultimi firmware WPA2
perfetto, e permette di bloccare i mac address come wirless?
perfetto, e permette di bloccare i mac address come wirless?
Si lo permette.
I p660hw-61 hanno sempre sofferto di una pessima interoperabilità con alcuni chip wlan.
Passi quella con le vecchie schede mini-pci intel bg2200 ma stranamente accade anche con alcuni chip wlan di TI.
Il che è veramente inspiegabile, visto che lo stesso router è costruito su piattaforma ar7 di TI con scheda mini-pci wlan proprietaria di TI.
Sulla carta è certificato wifi, ma probabilmente o il modulo driver wlan nel firmware non è stato ben sviluppato oppure è il chip ad avere qualche lacuna.
(Penso la prima, visto che la stessa schedina mini-pci viene montata sui dlink 604gt/624gt dove l interoperabilità invece è perfetta)
Una volta appurato che agendo sulle impostazioni del router non si risolve nulla, bisogna innanzitutto capire quale chip monta il device/portatile che si vuole collegare ed agire sulle impostazioni avanzate di questi ultimi.
Quindi l unico rimedio rapido e verificato è quello di disabilitare il risparmio energetico nelle impostazioni avanzate della scheda wlan sul device/portatile che si tenta di collegare, dando 100% di potenza in uscita.
Si utilizza per esempio con schede intel 2200bg sofferenti di "lag", oppure con alcuni telefoni nokia con chip wlan di TI (per es e60, n95 ecc).
In questo modo si può continuare ad utilizzare la cifratura wpa/psk a discapito dell autonomia per la batteria delle periferiche collegate.
Salve a tutti.
Ho un router ZyXEL HW660-61 al quale sono collegati tre computer (due tramite cavo ethernet e uno tramite chiavetta USB Wi-Fi) per l'accesso a internet.
Adesso ho a disposizione anche uno ZyXEL HW660-D1 che volevo usare per collegare a internet altri 2 computer che si trovano in un'altra stanza.
Collegherei questi due computer via ethernet al secondo router e quest'ultimo via Wi-Fi al primo router.
E' possibile farlo?
Se si, in che modo?
Grazie in anticipo!
http://img161.imageshack.us/img161/2372/schemaei6.png (http://img161.imageshack.us/my.php?image=schemaei6.png)
Salve a tutti.
Ho un router ZyXEL HW660-61 al quale sono collegati tre computer (due tramite cavo ethernet e uno tramite chiavetta USB Wi-Fi) per l'accesso a internet.
Adesso ho a disposizione anche uno ZyXEL HW660-D1 che volevo usare per collegare a internet altri 2 computer che si trovano in un'altra stanza.
Collegherei questi due computer via ethernet al secondo router e quest'ultimo via Wi-Fi al primo router.
E' possibile farlo?
Se si, in che modo?
Grazie in anticipo!
http://img161.imageshack.us/img161/2372/schemaei6.png (http://img161.imageshack.us/my.php?image=schemaei6.png)
Solo se li colleghi tramite cavo.... sempre che ricordi bene.....
ciao,
io ho un probema con questo router:
non riesco a condividere i file con la rete wireless
tutti i computer sono settati bene perchè utilizzando il wireless dell accespoint va tutto alla grande...
quindi il problema penso sia un settaggio del firewall o del wireless!
vi descrivo la mia rete:
ho 2 pc collegati al router tramite ethernet e uno collegato via wireless (scheda pci tp-link) i primi due pc si vedono perfettamente e si scambiano i dati il terzo vede gli altri pc e le loro cartelle condivise ma non riesce a entrarvi...
OutOfMind
29-05-2008, 15:14
Salve a tutti, ho un problemino e spero mi possiate aiutare, chiedo scusa in anticipo se un problema simile o uguale al mio sia gia stato trattato, ma non sono riuscito a trovare nulla con il tasto cerca in quanto mi appare la pagina bianca con il caricamento completato, quindi posto il problema.
Posseggo una connessione con il suddetto Router, ho da poco acquistato il notebook descritto in firma con windows vista, il problema sta nel connettermi, non rieco a navigare, mi risulta connesso ma nn navigo, fino a poco tempo fa avevo un portatile con win XP e per navigare non ho mai avuto nessun problema, si collegava in automatico, quindi credo che sia un problema di configurazione di vista, non sono molto esperto con questo nuovo SO quindi chiedo una soluzione a voi e spero mi possiate aiutare.
Grazie a tutti.
PS: nel router non vi è impostata nessuna chiave di protezione, quindi è di libero accesso.
OutOfMind
29-05-2008, 20:54
Salve a tutti, ho un problemino e spero mi possiate aiutare, chiedo scusa in anticipo se un problema simile o uguale al mio sia gia stato trattato, ma non sono riuscito a trovare nulla con il tasto cerca in quanto mi appare la pagina bianca con il caricamento completato, quindi posto il problema.
Posseggo una connessione con il suddetto Router, ho da poco acquistato il notebook descritto in firma con windows vista, il problema sta nel connettermi, non rieco a navigare, mi risulta connesso ma nn navigo, fino a poco tempo fa avevo un portatile con win XP e per navigare non ho mai avuto nessun problema, si collegava in automatico, quindi credo che sia un problema di configurazione di vista, non sono molto esperto con questo nuovo SO quindi chiedo una soluzione a voi e spero mi possiate aiutare.
Grazie a tutti.
PS: nel router non vi è impostata nessuna chiave di protezione, quindi è di libero accesso.
UP, c'è nessuno?
:help:
MastroGiotto
30-05-2008, 14:49
ciao a tutti io ho un problemino ke mi sta infastidendo...
Ogni poco mi dice cavo di rete scollegato e non so cosa puo essere.. cosa mi consigliate di fare?
ps:ho questo router e o libero 4mb..
grazie aspetto vostre risposte:help:
thewiz99
31-05-2008, 20:19
si sarà rotto?
qualche giorno fa il mio zyxel660hw si è scollegato (si è spento il led dsl/ppp) e non è riuscito piu a collegarsi.
il tecnico mandato dalla compagnia telefonica (pensavo fosse un problema loro) mi ha confermato che era un problema del modem.
è già successo a qualcuno?è recuperabile o è da buttare?
Ciao a tutti,
da anni sono un felice possessore di ZyXEL prestige H-660 W.
Oggi tornato a casa ho scoperto che il mio wi-fi era spento.
Entro nel menù e non trovo più il menù di configurazione del wi-fi.
Cosa può essere?
Ho anche aggiornato il firmware,ma nulla.
Può essere che il router essendosi guastato il modulo wi-fi non mi faccia + vedere i menù?
Grazie.
Ciao.
pegasolabs
03-06-2008, 20:14
Apri il router e controlla che non sia sfilata dallo slot la schedina miniPCI
;)
Apri il router e controlla che non sia sfilata dallo slot la schedina miniPCI
;)
Fatto.
Non riesco ad aggiustarlo.
Idee?
Grazie.
Ciao.
pegasolabs
04-06-2008, 18:58
Non riesco ad aggiustarlo.
E' sfilata o no?
E' sfilata o no?
No.
E'ok.
Grazie.
Ciao.
non riesco a connettermi con il mio zyxel hw660-61 all'inizio nella configurazione web mi richiede username e password che all'inizio non mi chiedeva (vedi foto 1)
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/attach/bmp.gif
poi cerco di caricare il nuovo firmware o cambiare qualsiasi dato il router si spegne il led principale e il led del wireless e del modem lampeggiano velocemente. ho prova to a resettarlo ma niente da fare non so più cosa fare permetto ke fino a qualche giorno fà funzionava, mi resta solo una prova resettare e caricare windows ke avevo prima il service pack 2 ora ho il service pack 3. se qualkuno ha un aiuto lo ringrazio
albeganasa
05-06-2008, 14:13
EDIT
ciao
mi puoi spiegare meglio che cosa vuoi dire con Stavo facendo delle prove e mi sono accorto che localhost e 127.0.0.1 non sono accessibili dal mio pc., non capisco che test hai fatto per decretare ciò?
hai firewall attivi???
hai provato a pingare localhost e 127.0.0.1,se si allora che risultato ti da? se ti dice che è impossibile o hai qualche problema con la scheda di rete e/o se sei su windows ti è andato in tilt lo stack tcp/ip.
pegasolabs
05-06-2008, 21:05
albeganasa il crossposting è vietato. Continua nel thread aperto. Post editato.
albeganasa
06-06-2008, 00:43
albeganasa il crossposting è vietato. Continua nel thread aperto. Post editato.
Scusami pegasolabs, non pensavo fosse crossposting, davvero.
Pensavo di chiedere qui e trovare gente piu competente.
Farò chiudere l'altro, e contrinuerò qui, grazie :)
pegasolabs
06-06-2008, 06:09
Ok fammi sapere ;)
avrei un problema con questo router che non riesco a risolvere oramai da tempo, Msn Messenger non si connette, ora ho provato ad aprire porte su porte, cambiare dns, ma niente tentativi vani, il bello è che quando faccio il test della connessione mi dice che è tutto ok. :|
Inoltre se uso servizi online come meebo riesco a connettermi tranquillamente.
Qualche idea prima che lo lancio fuori dal balcone?
Salve a tutti, certamente il problema è banale, ma dove trovo l'uptime dell'adsl(non del sistema)?
Grazie
malebolge
07-06-2008, 10:23
ciao a tutti, avrei questa situazione attualmente come ap uso un netgear, è possibile usare lo zyxel per captare il segnale del netgear e passarlo poi via lan ad un pc fisso?
Grazie Anticipatamente Francesco
pegasolabs
07-06-2008, 13:04
Lo dovresti usare come client. Non mi risulta sia possibile.:)
nessuna idea per il mio problemuccio?
pegasolabs
08-06-2008, 20:19
avrei un problema con questo router che non riesco a risolvere oramai da tempo, Msn Messenger non si connette, ora ho provato ad aprire porte su porte, cambiare dns, ma niente tentativi vani, il bello è che quando faccio il test della connessione mi dice che è tutto ok. :|
Inoltre se uso servizi online come meebo riesco a connettermi tranquillamente.
Qualche idea prima che lo lancio fuori dal balcone?Guarda non so quanto possa dipendere dal router, a meno che non abbia fatto configurazioni strane. Almeno la semplice connessione dovrebbe andare anche senza aprire nulla :boh:
nuovoUtente86
11-06-2008, 21:15
Non esiste la possibilità di vedere gli ip statici( si vedono sia quelli in dhcp che in wifi) dei client collegati via cavo?
Marco1962
11-06-2008, 22:13
Ciao a tutti . Ho uno Zyxel 660HW-61 da diverso tempo , Firmware 11 , funzionante in tutto...fino a quando non ho comprato un telefonino con Windows mobile 6 ed il Wifi ...non ce verso di navigare , il telefonino riconosce la rete si connette ( WPA con password ) ..ma navigare nisba..
Stesso telefono in ufficio con router standar alice va una bomba.
Qualche idea ( prima che lo frullo dalla finestra ) ? :muro: :help:
PS. I Pc cablati e i portatili wireless funzionano tutti benissimo
Configurazione :
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006 <== ( è l'ultimo firmware disponibile ? )
DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00
Standard:ADSL_G.dmt
Vic Steele
11-06-2008, 22:25
Ragazzi, so di avere Alice Voce attivo... posso in qualche modo farne qualcosa col mio router?
Hermann77
13-06-2008, 16:54
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perché chiedo senza aver letto tutto il thread ma 340 pagine son troppe.
Sono anch’io un possessore di questo router, però l’ho utilizzato fino a quando non sono passato ad ALICE 7 Mega perché mi han dato il loro router dicendomi che con il mio non era possibile accedere e navigare.
Volevo quindi chiedervi se era una balla o se è effettivamente vero.
In caso fosse possibile, ritornerei subito a utilizzare il zyxel poiché mi servirebbe anche la funzione wireless.
Quando usavo prima il ruoter avevo un contratto sempre con telecom, succedeva abbastanza frequentemente che perdevo la connessione anche mentre navigavo, per tornare a connettermi dovevo entrare nelle impostazioni del router, e poi uscire anche senza cambiar nulla. Sapete se è già successo a qualcuno??
Non so se sia problema di firmware o cosa, in tal caso penso che dovrei aggiornarlo.
E’ inoltre possibile avere la lingua italiana nelle varie pagine di configurazione o bisogna tenersi l’inglese??
Grazie e ciao
Utilizzo questo router proprio con Alice 7 Mega. Tutto OK.
L'aggiornamento del firmware all'ultima versione è caldamente consigliato.
Che io sappia non è disponibile una versione italiana del firmware
Ciao
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perché chiedo senza aver letto tutto il thread ma 340 pagine son troppe.
Sono anch’io un possessore di questo router, però l’ho utilizzato fino a quando non sono passato ad ALICE 7 Mega perché mi han dato il loro router dicendomi che con il mio non era possibile accedere e navigare.
Volevo quindi chiedervi se era una balla o se è effettivamente vero.
In caso fosse possibile, ritornerei subito a utilizzare il zyxel poiché mi servirebbe anche la funzione wireless.
Quando usavo prima il ruoter avevo un contratto sempre con telecom, succedeva abbastanza frequentemente che perdevo la connessione anche mentre navigavo, per tornare a connettermi dovevo entrare nelle impostazioni del router, e poi uscire anche senza cambiar nulla. Sapete se è già successo a qualcuno??
Non so se sia problema di firmware o cosa, in tal caso penso che dovrei aggiornarlo.
E’ inoltre possibile avere la lingua italiana nelle varie pagine di configurazione o bisogna tenersi l’inglese??
Grazie e ciao
Il mio modello 660 hw61 supporta adsl, adsl+ e adsl+2 quindi fino a 24 mega.
E poi sul manuale (o sulla scatola) c'è scritto la velocità supportata.
Attualmente io ho una alice 20 mega.
Hermann77
13-06-2008, 23:48
Ok, ma qualcuno sa come fare a configurarlo per farlo funzionare??
ciaoa tutti..inanzi tutto mi scuso se il problema è gia stato affrontato ma ho impiegato il pomeriggio a leggere il 3d ma non sono arrivata alla fine...
dunque, il mio problema ho il seguente:
ho questo router (lan non wireless) da un bel po, e lo stesso problema mi si presenta ogni volta che formatto, e mi è anche capitato appena l'ho collegato al mio nuovo pc.
ho appena formattato, attacco il cavo di rete, configuro il router secondo i miei soliti parametri e tutto funziona perfettamente...
mA tutte le volte che lascio il pc acceso in attivita, per esempio la notte (senza che io ci smanetti sopra tanto per intenderci) quando lo uso mi accorgo che la connessione è saltata, le 2 luci sono sempre verdi e fisse e l'unico modo per far ripartire la connessione è quello di togliere e rimettere il cavo di rete..
non so esattamente dopo quanto tempo succese, sembra quasi che il router vada in standby quando non uso il pc...
perchè mi succede questo???
sbaglio forse qualche configurazione?
anche quando ho formattato l'ultima volta mi era capitato, ma poi dopo un po di gg senza che io facessi nulla il problema è sparito e il router non si è piu disconnesso...
mi aiutate please???? :muro:
grazie
PS. ho vista sp1 e KIS 2009 in caso sia utile :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.