PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Vinnie
15-09-2007, 12:32
ragazzi ma per il mio problema sulla sicurezza? nesusno lo ha avuto? o meglio potreste fare delle prove anche voi? o ancora meglio..una guida ben fatta su come usare la wep (che poi è una cavolata da usare...) e che differenza c'è tra autenticazione aperta e condivisa?grazie..

non ti conviene usare WPA PSK?:stordita:

ismet
15-09-2007, 16:31
Salve, :D
vorrei chiedere lumi circa l’utilizzo della scheda wireless D-Link DWL-G510.
Il mio problema è che il segnale è estremamente variabile, cioè oscilla continuamente tra i 18 a 54 mbps e non riesco ad avere mai un segnale eccellente nonostante il pc sia lontano dal router a non più di tre metri, anche se in due stanze diverse.
Il degrado del segnale è riscontrabile poiché nella stessa stanza del pc ho anche un notebook che si connette alla rete con un eccellente segnale mentre, invece, il pc raggiunge il segnale basso.
Il router ha il seguente firmware: Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006 DSL FW Version:TI AR7 05.01.03.00 Standard:ADSL_G.dmt.
Per la sicurezza della rete è abilitata la protezione wpa-psk. Il firewall è abilitato con alcune regole di accesso dei vari pc. Ho attivato anche il Wireless LAN- MAC Filter.
Ho provato ad impostare wlan power 1.:muro: Ho testato diverse frequenze per verificare se c’è qualche azione di disturbo ma non ho ottenuto alcun esito.:muro:
L’unico mio dubbio è come mai due dispositivi nella stessa stanza rispondono in modo estremamente diverso al segnale. Forse devo settare il ruoter con impostazioni particolari affinchè il pc possa raggiungere il livello di segnale del notebook? :confused:
Spero possiate rispondere alla mia domanda :help: :help: perché non so più cosa fare. :mc: :mc: :mc: :mc:
Saluti

pegasolabs
15-09-2007, 17:55
La ricezione dipende anche dalla scheda wifi. L'ho provato con due notebook. Chipset atheros: segnale eccellente dovunque. Chipset: intel il segnale scendeva allontanandosi di poco.

ismet
15-09-2007, 18:21
La ricezione dipende anche dalla scheda wifi. L'ho provato con due notebook. Chipset atheros: segnale eccellente dovunque. Chipset: intel il segnale scendeva allontanandosi di poco.

Tenuto conto del diverso range di segnale tra i due dispositivi, pensi che il problema sia da imputare esclusivamente alla scheda del pc e non già ad una corretta impostazione del router ?:confused: :confused:
A mio avviso la differenza è troppo evidente! :mbe: :mbe:

pegasolabs
15-09-2007, 18:26
Tenuto conto del diverso range di segnale tra i due dispositivi, pensi che il problema sia da imputare esclusivamente alla scheda del pc e non già ad una corretta impostazione del router ?:confused: :confused:
A mio avviso la differenza è troppo evidente! :mbe: :mbe:
Io ho fatto questo confronto a parità di condizioni. D'altra parte mi sembra che tu abbia già fatto tutte le giuste prove e configurazioni che potevi fare.
Aspetta il parere degli altri amici del topic :boh:

valix85
15-09-2007, 19:21
non ti conviene usare WPA PSK?:stordita:

Vinnie potresti spiegarmi meglio come si usa la WPA PSK? o se hai un breve tutorial/guida da darmi.. cosi cerco di capire meglio..ma non è necessario impostare il mac filter vero..cioè è opzionale giusto?

ho provato cosi e con vista funziona..se trovi qualcosa di sbagliato puoi farmelo sapere grazie:

1: disattivare la wep attivata dalla sezione wireless lan -->wireless (metti disable e lascia bianco il campo passphrase) e fai applica

2: dalla sezione wireless lan -->802.1x/WPA metti nel menu a tendina"wireless port control--> Autentication Required" e (key managment protocol -->wpa-psk ---|||--- Pre-Shared key: ne metti una io ho messo "penelope") poi fai applica

3:settaggi che ti chiederà windows sono:
- tipo di protezione: wpa-personal
- tipo di crittografia: TKIP
- chiave di protezione: <Pre-Share Key> (quella messa sul router)

qua l'ip mi viene assegnato anche in automatico quindi nn devi più usare gli eseguibili che ti avevo fatto... fammi sapere se riesci

Vinnie
15-09-2007, 19:44
Vinnie potresti spiegarmi meglio come si usa la WPA PSK? o se hai un breve tutorial/guida da darmi.. cosi cerco di capire meglio..ma non è necessario impostare il mac filter vero..cioè è opzionale giusto?

la WPA è il modo pià sicuro per proteggere la tua wireless.
Con la WEP basta davvero poco per sproteggerla ;)
Per configurarla è molto semplice, ti posso dire come ho configurato il tutto da me per usare la wifi col TyTN (ppc phone edition).

Innanzitutto ho impostato il dhcp server del router per lavorare su un range di indirizzi, 10 per mia comodità. Al di fuori di quei 10 indirizzi ho impostato il mio pc come indirizzo statico.
Bene, per configurare la wifi sono semplicemente andato nella configurazione del firewall -> network -> wireless lan -> Security -> security mode WPA PSK, ho inserito la presharedkey (l'ho messa bella lunga ma facile da ricordare per me) e basta.
Quando il TyTN rileva la rete mi dice che ha trovato una rete protetta, chiedo il collegamento, mi viene proposta la preshared key, la inserisco et voilà. Il gioco è fatto. :)

valix85
15-09-2007, 20:12
ok grazie mille ... in linea di massima è quello che ho fatto anche io.. e per ora SEMBRA andare

caustico
16-09-2007, 10:19
ciao ragazzi, io ho la versione senza wireless del router. . .(fw pe11 fixed) allora da qualche giorno a questa parte di tanto in tanto cade la connessione (e fin qui niente da dire, ammettiamo che possa essere causato dal torrent) e fa una sorta di reboot, dopo di che la spia dell'adsl si stabilizza e invece di assumere il colore ambrato che assume di solito rimane verde e non mi permette di collegarmi, ora voi mi direte: "sara' un prob di incapsulazione" allora un paio di volte vado nella wizard del router cambio l'incaps (consigliata PPPoE e llc) nel tentativo di "sbloccarlo" e dopo un paio di tentativi rimettendo l'incaps corretta torna a funzionare. . .solo che ad esempio adesso sono connesso con PPPoA e VC, cosa che per altro non ero mai riuscito a fare. . .ora secondo voi da cosa puo' dipendere? e cosa posso fare per evitare questa cosa?. . .

quindi non è mai capitato a nessuno?

camymarco
17-09-2007, 11:21
hai un'ottima linea

per me il problema è di impianto(qualche filtro difettoso, un telefono che carica troppo l'impianto, ecc). Il tecnico avrebbe dovuto fare una verifica come si deve aprendo tutte le prese e eventualmente avrebbe dovuto bonficare l'impianto. Non possiamo escludere al 100% il problema di router però

fai una prova molto semplice: scollega TUTTI i telefoni e filtri da TUTTE le prese(TUTTI mi raccomando), dopo collega il router DIRETTAMENTE alla presa al muro SENZA FILTRO ADSL e tieni sotto controllo la portante

se continua a cadere vediamo

grazie della risposta al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18607917&postcount=5533

ho fatto tutte le prove possibili ma niente..
mi hanno prestato http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html (finto router)

con questo tutto ok allora dove sbaglio? :doh:
Zyxel ha fatto tutto lui config automatica

Grazie

Ghiepi
18-09-2007, 12:35
ciao a tutti,in ufficio hanno comprato il router in oggetto (ZyXEL P-600HW-D1) io volevo usarlo per condividere la rete Lan presente sulla quale vi è anche la connessione ad internet come se fosse uno switch Wi-Fi, il problema è che nn ci sono riuscito nn so se dipende dal modem o da altro fatto sta che ad internet nn si connette e si sincasina la lan a me interessa solamente farlo funzionare come switch wi fi per condividere la lan e internet (senza farlo funzionare come modem adsl) qualcuno mi puo dire se si puo e che tipo di settaggi devo fare? GRAZIE

pegasolabs
18-09-2007, 12:40
ciao a tutti,in ufficio hanno comprato il router in oggetto (ZyXEL P-600HW-D1) io volevo usarlo per condividere la rete Lan presente sulla quale vi è anche la connessione ad internet come se fosse uno switch Wi-Fi, il problema è che nn ci sono riuscito nn so se dipende dal modem o da altro fatto sta che ad internet nn si connette e si sincasina la lan a me interessa solamente farlo funzionare come switch wi fi per condividere la lan e internet (senza farlo funzionare come modem adsl) qualcuno mi puo dire se si puo e che tipo di settaggi devo fare? GRAZIE
Disattiva il DHCP dello Zyxel se lo vuoi usare solo come switch.

Asterix72
19-09-2007, 07:40
scusate se la domanda è stata già fatta ma controllare 280 pagine non è roba da poco.
Mi potete dire la differenza, se esiste, tra il 660hw-61 ed il 660hw-d1 o cmq cosa indicano il 61, d1 etc??

grazieee

pegasolabs
19-09-2007, 08:20
scusate se la domanda è stata già fatta ma controllare 280 pagine non è roba da poco.
Mi potete dire la differenza, se esiste, tra il 660hw-61 ed il 660hw-d1 o cmq cosa indicano il 61, d1 etc??

grazieee
d1 è il modello nuovo,unico ora in produzione, e ha web interface diversa e non ha l'SMT.
1 finale: sono AnnexA

nuovoUtente86
19-09-2007, 08:28
Cercavo nel menu del router la possibilità di settare manualmente i dns ma non ne trovo la possibilità...non esiste o sono io a non trovarla?A quanto mi sembra vengono assegnati dal provider ad ogni connessione,è corretto?

DooM1
19-09-2007, 11:48
Cercavo nel menu del router la possibilità di settare manualmente i dns ma non ne trovo la possibilità...non esiste o sono io a non trovarla?A quanto mi sembra vengono assegnati dal provider ad ogni connessione,è corretto?
Si in genere vengono impostati manualmente dal provider, ma li puoi impostare manualmente anche tu dalla sezione LAN.

hfish
19-09-2007, 13:32
ciao a tutti
ho notato che per default il lease time del server dhcp è fissato a 3 giorni... vorrei sapere se è possibile abbassare questo valore..

inoltre vorrei sapere se ed eventualmente come è possibile fare un backup della configurazione attuale del router

grazie mille
ciao
luca

pegasolabs
19-09-2007, 13:40
inoltre vorrei sapere se ed eventualmente come è possibile fare un backup della configurazione attuale del router
Prima pagina ;)

hfish
19-09-2007, 13:50
Prima pagina ;)

grazie, ho riletto meglio... avevo letto che la procedura facesse solo il backup del firmware :)

altra domandina... come faccio farmi spedire i log?
in Logs - Log settings mi chiede di specificare l'indirizzo SMTP di un server di posta in uscita... io ho messo smtp.gmail.com, ma ovviamente non funziona, in quanto non ho specificato da nessuna parte username e password del mio account... help?

TheDoctor1983
19-09-2007, 14:34
grazie, ho riletto meglio... avevo letto che la procedura facesse solo il backup del firmware :)

altra domandina... come faccio farmi spedire i log?
in Logs - Log settings mi chiede di specificare l'indirizzo SMTP di un server di posta in uscita... io ho messo smtp.gmail.com, ma ovviamente non funziona, in quanto non ho specificato da nessuna parte username e password del mio account... help?

Prova con l'SMTP del tuo provider ( se alice out.alice.it )

Vinnie
20-09-2007, 09:26
Prima impressione dopo 2 settimane di utilizzo.
Arrivato e configurato giovedì 6 settembre, ad oggi, mai un down della linea, mai un problema, wifi sempre perfetta. Appena arrivo a casa posto uptime. Sempre collegato in p2p, instancabile. Molto meglio del mio vecchio 645R :)
Per ora sono molto contento della scelta fatta :D

IAmZak
22-09-2007, 19:19
ma quindi quale è il firmware migliore? ora come ora ho su l'11, ma vedo che non mi lascia settare il nat a 5000
vorrei quindi mettere la 10, ma si dice che abbia problemi con il wireless... solo g e niente b, e io il wireless lo uso per psp e ps3...
help

pegasolabs
22-09-2007, 19:57
ma quindi quale è il firmware migliore? ora come ora ho su l'11, ma vedo che non mi lascia settare il nat a 5000
vorrei quindi mettere la 10, ma si dice che abbia problemi con il wireless... solo g e niente b, e io il wireless lo uso per psp e ps3...
help
Se non hai problemi tieniti la 11 ;)

sacroacquarius
22-09-2007, 20:19
ciao a tutti ho fatto l'errore di comprare il 660hw-67 che in ita non funge lo vorrei usare però per collegarmi in wirless al mio netgear dg834gt sfruttandolo quindi come solo access point per distribuire internet a tutti i pc del piano di sopra (alcuni nn han il wirles e li collego via cavo) come devo fare? se possibile postate delle foto perchè il mio firmware e tedesco e nn ci capisco una mazza grazie

pegasolabs
22-09-2007, 20:30
ciao a tutti ho fatto l'errore di comprare il 660hw-67 che in ita non funge lo vorrei usare però per collegarmi in wirless al mio netgear dg834gt sfruttandolo quindi come solo access point per distribuire internet a tutti i pc del piano di sopra (alcuni nn han il wirles e li collego via cavo) come devo fare? se possibile postate delle foto perchè il mio firmware e tedesco e nn ci capisco una mazza grazie
Se lo vuoi usare come client non si può fare credo.

sacroacquarius
22-09-2007, 21:53
senti lo so che è una richiesta assurda ma mi faresti una bella foto dettagliata della scheda del tuo zyxel660hw-61 in particolare della parte sottostante vicino alla presa adsl credo di aver scoperto un collegamento inattivo ma per provare vorrei vedere un modello ita....
mi saresti davvero utile
son anche disposto a pagare il disturbo...

pegasolabs
22-09-2007, 22:12
senti lo so che è una richiesta assurda ma mi faresti una bella foto dettagliata della scheda del tuo zyxel660hw-61 in particolare della parte sottostante vicino alla presa adsl credo di aver scoperto un collegamento inattivo ma per provare vorrei vedere un modello ita....
mi saresti davvero utile
son anche disposto a pagare il disturbo...
Ora non l'ho sottomano quindi non posso aiutarti. Questo è quello che mi trovo sul PC:
http://img216.imageshack.us/img216/5914/img0231mc3jl9.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=img0231mc3jl9.jpg)
Ma non ho capito il senso: ammesso che ci sia questo "collegamento inattivo" che ci vuoi fare?

whistler
23-09-2007, 13:26
ciao ragazzi , dovrei cambiare il nat session del mio zyxel p 660 d1 per emule con alice 20 mb ma il prompt dei comandi mi dà errore con telenet 192.168.1.1 enon me lo fà fare perchè?

DooM1
23-09-2007, 15:18
ciao ragazzi , dovrei cambiare il nat session del mio zyxel p 660 d1 per emule con alice 20 mb ma il prompt dei comandi mi dà errore con telenet 192.168.1.1 enon me lo fà fare perchè?
Nel D1 il nat session si cambia dall'interfaccia web.
E se non sbaglio, il telnet non c'è nel D1 ;)

Murphy
23-09-2007, 15:21
Nel D1 il nat session si cambia dall'interfaccia web.
E se non sbaglio, il telnet non c'è nel D1 ;)

non è vero!

dipende dal firmware

io ho il firmware + vecchiotto e non ho l'opzione nel pannello!

l'ho dovuta cambiare con il comando telnet!

RichardBenson
24-09-2007, 09:52
ciao a tutti!

Qualcuno di voi è riuscito a far andare il telefono aladino voip di alice sul 660 hw?

pegasolabs
24-09-2007, 10:48
ciao a tutti!

Qualcuno di voi è riuscito a far andare il telefono aladino voip di alice sul 660 hw?
Questa domanda è stata già fatta nel forum da parecchi utenti in relazione ad altri router. Non so se è possibile, ma finora nessuno c'è riuscito qui sul forum.

hfish
24-09-2007, 11:48
ciao a tutti
ho notato che per default il lease time del server dhcp è fissato a 3 giorni... vorrei sapere se è possibile abbassare questo valore..
grazie mille
ciao
luca
nessuno??

RichardBenson
24-09-2007, 11:52
immaginavo..
scusate ma se io volessi utilizzare lo xyzel solo come firewall come dovrei fare?

stavo pensando di usare il modem alice w-gate come modem e mettere lo xyzell tra linea e il w-gate.. è possibile?

hfish
24-09-2007, 11:58
immaginavo..
scusate ma se io volessi utilizzare lo xyzel solo come firewall come dovrei fare?

stavo pensando di usare il modem alice w-gate come modem e mettere lo xyzell tra linea e il w-gate.. è possibile?

penso di no, perchè il nostro router ha una porta WAN telefonica e non di rete

nevione
25-09-2007, 15:32
avevo aperto un thread riguardo a questo problema, pegasolab mi ha fatto notare che c'era il thread ufficiale, tuttavia leggendo un po non trovo soluzione al mio problema, lo riposto qui, abbiate pazienza
ho necessita' di entrare nella pagina di configurazione del router, perche' dovrei sloccare una porta per giocare on line a pes6. il router e' uno zyxel prestige. ho chiamato il provider per farmi dare user e password, ma una volta fatto cmd/ipconfig, aperto la pagina del router e messi user e password fornitemi mi esce questo messaggio:
Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta.
provato sia wifi che con cavo ethernet, qualcuno mi aiuterebbe a risolvere?
da quanto capito devo togliere la chiave wep, fare le modifiche nella pagina del router e poi criptare un'altra volta? e se e' cosi' mi direste i passaggi da seguire?

pegasolabs
25-09-2007, 17:43
Hai provato ad entrarci con un browser diverso e pulendo prima la cache? La finestra nei quali mettere il login per il router ti esce? quindi il messaggio è successivo all'immissione di login/password.

nevione
25-09-2007, 18:01
Hai provato ad entrarci con un browser diverso e pulendo prima la cache? La finestra nei quali mettere il login per il router ti esce? quindi il messaggio è successivo all'immissione di login/password.

sisi la finestra esce e il messaggio e' quello che dicevo ovvero: Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protetta

pegasolabs
25-09-2007, 18:08
sisi la finestra esce e il messaggio e' quello che dicevo ovvero: Avviso: il server ha richiesto che il nome utente e la password siano inviati senza protezione, ovvero mediante autenticazione di base senza l'uso di una connessione protettaProvato con browser diversi?. Se no resetti il router e lo configuri d'accapo

nevione
25-09-2007, 18:39
Provato con browser diversi?. Se no resetti il router e lo configuri d'accapo

stasera`provo con un altro browser e vediamo

sacroacquarius
25-09-2007, 19:08
Ora non l'ho sottomano quindi non posso aiutarti. Questo è quello che mi trovo sul PC:
http://img216.imageshack.us/img216/5914/img0231mc3jl9.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=img0231mc3jl9.jpg)
Ma non ho capito il senso: ammesso che ci sia questo "collegamento inattivo" che ci vuoi fare?

sei riuscito a postarmi nua foto che ho fatto io
hhahahahaha

pegasolabs
25-09-2007, 19:11
sei riuscito a postarmi nua foto che ho fatto io
hhahahahaha:doh: :D
Si ma non ho ancora capito quello che volevi fare...

sacroacquarius
27-09-2007, 00:46
vorrei provare prima a ripristinare i collegamenti così come sono su uno italiano poi a sost il firmware non credo che producano due schede + provabilmente una è collegata diversamente dall'altra

alen86
28-09-2007, 11:41
ciao ragazzi! sentite ho un problema un pò particolare....il router resta connesso a internet tutta la giornata senza problemi e alla sera (verso le 19-19.30) comincia a perdere la linea adsl,poi si riconnette,poi la perde ancora e via così. poi di solito dopo un pò perde definitivamente la connessione. non capisco proprio cosa possa essere! ho provato a connettermi con il modem dell'alice e con quello funziona tutto. vorrei capire perchè proprio alla sera fa questo simpatico giochetto...:muro:

nevione
28-09-2007, 11:44
Provato con browser diversi?. Se no resetti il router e lo configuri d'accapo

provato mozzilla e reset router ma nulla:muro: :muro: :muro:

Patrol
30-09-2007, 21:27
ciao a tutti.. io avrei un problema con il wireless...

in pratica sul portatile mi dice che e' connesso a 54mb se faccio test velocità connessione tramite cavo di rete mi da esatto 4mega.. se pero' lo facciot ramite wireless mi va a meta ovvero 2000 (se va bene..) qualcuno di voi sa come risolvere questa cosa?

prima mi fungeva tutto bene poi ad un tratto ha iniziato a fare cosi' :\

Ollo
01-10-2007, 09:34
ciao ragazzi! sentite ho un problema un pò particolare....il router resta connesso a internet tutta la giornata senza problemi e alla sera (verso le 19-19.30) comincia a perdere la linea adsl,poi si riconnette,poi la perde ancora e via così. poi di solito dopo un pò perde definitivamente la connessione. non capisco proprio cosa possa essere! ho provato a connettermi con il modem dell'alice e con quello funziona tutto. vorrei capire perchè proprio alla sera fa questo simpatico giochetto...:muro:
Stessa città, stesso problema (a dire il vero è sorto dopo che mi hanno passato la linea da 4 a 20 mega)... Anche a me verso le 18.30 la linea iniziava a cadere, e ovviamente ad ogni riconnessione la velocità diminuiva... Comunque 'sto problema si presentava anche col modem di alice, se fai un diagnostico sulla linea noterai che il rapporto segnale/rumore a quell'ora crolla (suppongo per un sovraccarico delle centraline delle linee domestiche). Dopo 3 interventi che non hanno risolto nulla sono passato a fastweb e vivo felice

Octane
01-10-2007, 09:58
Stessa città, stesso problema (a dire il vero è sorto dopo che mi hanno passato la linea da 4 a 20 mega)... Anche a me verso le 18.30 la linea iniziava a cadere, e ovviamente ad ogni riconnessione la velocità diminuiva... Comunque 'sto problema si presentava anche col modem di alice, se fai un diagnostico sulla linea noterai che il rapporto segnale/rumore a quell'ora crolla (suppongo per un sovraccarico delle centraline delle linee domestiche). Dopo 3 interventi che non hanno risolto nulla sono passato a fastweb e vivo felice
Stesso problema anche da me, come unica soluzione per stabilizzare la linea mi hanno fatto il downgrade a 640kbps..
E non posso fare granche' altro visto che Fastweb con la fibra non arriva qui..:(

Ollo
01-10-2007, 11:29
Stesso problema anche da me, come unica soluzione per stabilizzare la linea mi hanno fatto il downgrade a 640kbps..
E non posso fare granche' altro visto che Fastweb con la fibra non arriva qui..:(
Guarda che fastweb non fa solo fibra, io sono in adsl 6mbit... prova ad informarti se sei coperto

Octane
01-10-2007, 13:33
Guarda che fastweb non fa solo fibra, io sono in adsl 6mbit... prova ad informarti se sei coperto

certo, ma non arrivando a 6 mbps in maniera stabile alla fine recedono di loro spontanea volonta' il contratto..
Purtroppo tutto il quartiere e' nella medesima situazione..

Colasante 5
01-10-2007, 20:33
Salve a tutti, ho un problema: vorrei mettere su l'ultimo firmware, ma mi sono accorto che è impossibile, in quanto sia da ftp che da browser si chiude la connessione con il router, quando tento di compiere tale operazione...
Da FTP, in particolare, mi dice così:

C:\Downloads\660HW>ftp 192.168.1.1
Connesso a 192.168.1.1.
220 FTP version 1.0 ready at Sat Jan 01 01:27:12 2000
Utente (192.168.1.1:(none)):
331 Enter PASS command
Password:
230 Logged in
ftp> put 340pe11c0.bin ras
200 Port command okay
150 Opening data connection for STOR ras
Connessione chiusa dall'host remoto.

Da browser, una volta cliccato il tasto "upload", mi resta per un po' la clessidra, poi mi dà "Connessione annullata" oppure l'errore "A file system error was detected on the RomPager Advanced server"

Da cosa può dipendere? Potrebbe essere qualche restrizione di Windows Vista? Fin quando avevo XP non ho mai avuto problemi ad aggiornare il firmware...
Please help! :help:

Colasante 5
02-10-2007, 12:53
Mi ero dimenticato di aggiungere che ho resettato in tutti i modi il router (sia da browser che da pulsante reset sul retro dell'apparecchio) ma non è cambiato nulla...
Ultimamente la navigazione internet risulta impossibile a tratti, mentre è rapida subito dopo il reset...
Che vuol dire tutto ciò? Spero che non sia andato... :cry:

Colasante 5
02-10-2007, 19:05
Novità, sono riuscito ad aggiornare il firmware utilizzando un laptop con Windows XP (allora i miei dubbi su Vista erano fondati?!?) anche se permane un errore durante la configurazione del firewall (un errore html quando inserisco i servizi relativi alle porte TCP/UDP da aprire)...

Ho messo su il PE11 fixed, è il migliore o dovrei mettere il PE11 ufficiale? :confused:

TheDoctor1983
02-10-2007, 20:54
Novità, sono riuscito ad aggiornare il firmware utilizzando un laptop con Windows XP (allora i miei dubbi su Vista erano fondati?!?) anche se permane un errore durante la configurazione del firewall (un errore html quando inserisco i servizi relativi alle porte TCP/UDP da aprire)...

Ho messo su il PE11 fixed, è il migliore o dovrei mettere il PE11 ufficiale? :confused:

L'unica differenza tra l'ufficiale e il fixed è la correzione di un bug su DynDNS...
Va bene così;)

ghostrider2
04-10-2007, 20:23
Ciao a tutti...avrei una domanda da porvi..
Ho un pò di problemi di freeze con il mio netgear 834gt dato che in adsl2+ mi cade spesso la portante e dopo un tot di perdite si freeza tutto e devo spegnerlo...
Quindi mi sono arrabbiato e sono quasi deciso a cambiarlo...e vorrei sapere se è un buon router lo zyxcel in questione...
Dite che è migliore del netgear in fatto di stabilità? poi io ho libero adsl e sul sito lo danno come loro router in comodato...quindi dovrebbe funzionare bene con la mia adsl? :help:

pegasolabs
04-10-2007, 21:41
Ciao a tutti...avrei una domanda da porvi..
Ho un pò di problemi di freeze con il mio netgear 834gt dato che in adsl2+ mi cade spesso la portante e dopo un tot di perdite si freeza tutto e devo spegnerlo...
Quindi mi sono arrabbiato e sono quasi deciso a cambiarlo...e vorrei sapere se è un buon router lo zyxcel in questione...
Dite che è migliore del netgear in fatto di stabilità? poi io ho libero adsl e sul sito lo danno come loro router in comodato...quindi dovrebbe funzionare bene con la mia adsl? :help:
Hai provato a forzare un innalzamento del SNR target, da telnet, come spiegato nel promo post del topic ufficiale?

ghostrider2
04-10-2007, 21:50
Hai provato a forzare un innalzamento del SNR target, da telnet, come spiegato nel promo post del topic ufficiale?

Si :stordita: ma volgio tenere l'snr basso x sfrutttare piu portante possibile :stordita:

pegasolabs
04-10-2007, 21:54
Si :stordita: ma volgio tenere l'snr basso x sfrutttare piu portante possibile :stordita:Allora non c'è storia; e ti sconsiglio lo Zyxel. Vedi se qualcuno ti presta un Atlantis 440 per provarlo, ma non credo si possano fare miracoli.

Dragun87
05-10-2007, 12:19
Ragazzi scusate...mi serve un aiutino...
vorrei impostare il mio router zyxel hw660-61 con il wireless unicamente su 2 pc...dato ke ha accesso libero a tutti x ora...aspetto vostre notizie...

Ps: scusate se è gia stata fatta questa domanda!!

ghostrider2
05-10-2007, 12:44
Allora non c'è storia; e ti sconsiglio lo Zyxel. Vedi se qualcuno ti presta un Atlantis 440 per provarlo, ma non credo si possano fare miracoli.

come mai lo sconsigli?
Vorrei sapere se lavora bene con attenuazione di 53-55 db :help: :stordita:

DooM1
05-10-2007, 13:04
come mai lo sconsigli?
Ma credo che lo ZyXEL funzioni bene per tutto, e meno bene per l'wireless.
Con 53-55 POTREBBE farcela... ma piuttosto di cambiare router, rivedrei un attimino l'impianto di casa... possibile che la situazione non è migliorabile? almeno ad arrivare a 45...

pegasolabs
05-10-2007, 14:20
come mai lo sconsigli?
I DSLAM ADSL2+ di Telecom e Libero usano chispet Broadcom, come il GT. Quindi come accoppiata è l'ideale, visto che i testing la broadcom li farà per bene con i propri chipset si spera ;)
In più offre la possibilità su citata di variare l'SNR target.
Non ho detto che lo Zyxel non va, ho detto solo che ritengo IMHO che nel migliore dei casi non ci guadagni.
Poi posso sbagliarmi come tutti :)

Dragun87
05-10-2007, 20:18
vorrei impostare il mio router zyxel hw660-61 con il wireless unicamente su 2 pc...dato ke ha accesso libero a tutti x ora...aspetto vostre notizie...

?? :D :D :mc: :mc:

DooM1
05-10-2007, 21:15

Devi usare le solite protezioni.
Tanto per iniziare imposta il MAC Address filtering, e permetti i MAC address solo dei PC che vuoi che possano accedere alla rete wireless.
E poi però è meglio se proteggi l'intera rete wireless con una protezione WPA2-PSK ;)

Dragun87
06-10-2007, 10:42
Devi usare le solite protezioni.
Tanto per iniziare imposta il MAC Address filtering, e permetti i MAC address solo dei PC che vuoi che possano accedere alla rete wireless.
E poi però è meglio se proteggi l'intera rete wireless con una protezione WPA2-PSK ;)

Grazie x il mac address ho risolto...per la protezione WPA2-PSK...non sono molto informato...se è necessaria spiegatemi cm faccio (se potete) grazie ankora dell'aiuto..!! :read:

DooM1
06-10-2007, 10:49
Grazie x il mac address ho risolto...per la protezione WPA2-PSK...non sono molto informato...se è necessaria spiegatemi cm faccio (se potete) grazie ankora dell'aiuto..!! :read:
Se uno ci si mette, la protezione del mac address può essere aggirabile.
Allora in genere si consiglia di usare in accoppiata anche una protezione di cifratura dati come la WPA, meglio se WPA2 (ma non è supportata da tutti i dispositivi).
Il tipo PSK (Pre Shared Key) funziona semplicemente impostando un codice (se si preferisce password) dall'access point (in questo caso il nostro ZyXEL), in modo che per avere accesso bisogna immettere quella password.
Più lunga e varia sarà la password (per varia si intende l'utilizzo di caratteri alfanumerici, maiuscoli e minuscoli, e magari anche simboli come trattili, linette, ecc) più sarà sicura e inviolabile.
A volte però instabilizza la connessione. Io sinceramente non la uso (uso solo il filtro del MAC Address)... se qualcuno passa e si fa 1 navigatina non mi dispiace, tanto se mi succhia troppa banda me ne accorgo... ma poi intorno a me non c'è nessuno che riuscirebbe a utilizzare una wireless nemmeno senza protezioni :D
Chiamano a me per fare reti.
Ciao :)

fulviobaruffa
07-10-2007, 17:58
Oggi il led di internet(l'ultimo a dx) si è messo a lampeggiare rosso , non verde come sempre! che significa? Ho il D1

grazie

ciao

Appunto cosa significa ? Router nuovo appena comprato,su internet va

zipula
08-10-2007, 17:45

Ho una Tiscali 12 mbit ed ogni paio d'ore cade la connessione. Io penso che la responsabilità sia del SNR troppo basso:
noise margin downstream: 8 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 27 db

Ho cercato quel comando di cui parli nel primo post del topic ma non l'ho trovato.
Cercando su internet ho trovato questo comando 'wan adsl targetnoise 0xfd'. Questo comando potrebbe rendere più stabile la connessione?
Se no, si può fare qualcosa per risolvere?
Saluti a tutti

P.S. Magari se fossi così gentile da mettermi il link alle istruzioni per innalzare il SNR target te ne sarei grato.

Murphy
08-10-2007, 17:51
Appunto cosa significa ? Router nuovo appena comprato,su internet va

ancora non lo so!

riavviando è tornato verde!

pegasolabs
08-10-2007, 19:20
Ho una Tiscali 12 mbit ed ogni paio d'ore cade la connessione. Io penso che la responsabilità sia del SNR troppo basso:
noise margin downstream: 8 db
attenuation downstream: 27 db

Ho cercato quel comando di cui parli nel primo post del topic ma non l'ho trovato.
Cercando su internet ho trovato questo comando 'wan adsl targetnoise 0xfd'. Questo comando potrebbe rendere più stabile la connessione?
Se no, si può fare qualcosa per risolvere?
Saluti a tutti

P.S. Magari se fossi così gentile da mettermi il link alle istruzioni per innalzare il SNR target te ne sarei grato.Qullo era u OT e si riferiva a un altro router, posseduto da chi aveva posto la domanda.
Il comando che hai trovato tu funziona sicuro sul 662 della ZyXEL, su questo non so se qualcuno ha provato (ma dovrebbe andare visto che sempre di zynos si tratta). Se vuoi dovrebbe essere questo:

wan adsl targetnoise 0x06 (cerca un target di +3dB rispetto a quello reale)

Se ottieni stabilità dopo puoi dare:
wan adsl rateadap off (in modo che se migliora l'snr non si sganci per cercare di agganciare una portante più alta)
Facci sapere se ha funzionato ;)

Colasante 5
08-10-2007, 20:53
L'unica differenza tra l'ufficiale e il fixed è la correzione di un bug su DynDNS...
Va bene così;)

Grazie ;)

Ho risolto i problemi precedenti con l'update del firmware, tuttavia permane da qualche tempo (20gg circa) una lentezza molto marcata nella navigazione internet, che porta a timeout nel caricamento delle pagine ecc. ecc.
Mi pare di aver capito che non sono l'unico a soffrire di tali problemi ultimamente, con lo ZyXEL 660HW...
Ho alice 4 mega, chiamando il 187 mi hanno detto che sulla mia linea è tutto ok, e sono portato a crederlo dato che quando provo a resettare il router, per un po' la connessione va, successivamente torna ad essere lenta come prima...

Inviterei chi ha problemi simili ai miei a segnalarli qua, magari indicando anche il proprio provider ;)

DooM1
08-10-2007, 21:52
Grazie ;)

Ho risolto i problemi precedenti con l'update del firmware, tuttavia permane da qualche tempo (20gg circa) una lentezza molto marcata nella navigazione internet, che porta a timeout nel caricamento delle pagine ecc. ecc.
Mi pare di aver capito che non sono l'unico a soffrire di tali problemi ultimamente, con lo ZyXEL 660HW...
Ho alice 4 mega, chiamando il 187 mi hanno detto che sulla mia linea è tutto ok, e sono portato a crederlo dato che quando provo a resettare il router, per un po' la connessione va, successivamente torna ad essere lenta come prima...

Inviterei chi ha problemi simili ai miei a segnalarli qua, magari indicando anche il proprio provider ;)
Se usi eMule o programmi P2P, o comunque altri programmi che usano reti grandi con molte connessione, per un router di questa fascia è normale.
Man mano che viene usato, il programma instaura sempre più connessioni e stressa sempre di più il router, che ha una capacità di calcolo limitata.
Pensandoci anch'io quando avevo alice 4 Mb avevo problemi simili, ma non ho fatto in tempo a capire se era eMule o un problema di alice, che cambiai a tiscali per cogliere un offerta.
Ora va benino, tranne per quando uso eMule. Ho risolto in parte limitando le connessioni di eMule dalle sue impostazioni, ma dopo qualche giorno che il mulo gira, il router è meglio se lo riavvio, altrimenti non si naviga in pace :D

fulviobaruffa
08-10-2007, 22:18
ancora non lo so!

riavviando è tornato verde!

Ho scaricato il manuale dal sito c'è scritto :
internet ,led red on:the zyxel device failed to get an ip address
led red off :the internet connection is down

mah

Colasante 5
09-10-2007, 05:06
Ho scoperto che la lentezza esasperante della connessione internet riguarda *solo* il PC al quale è collegato il router via ethernet...
Navigando con il portatile via wi-fi, la connessione va a velocità ottimale.
La cosa che mi ha fatto riflettere è il fatto che dal PC collegato al 660HW via ethernet, è lentissima anche la configurazione web del router; ciò sta a significare che il problema non è nella connessione ADSL ma proprio nella comunicazione tra PC e router...
Da cosa può dipendere? Cavo ethernet andato? Ricordo che i problemi di lentezza sono comparsi all'improvviso, senza che io cambiassi nulla nella configurazione... :confused: :help:

hfish
09-10-2007, 08:15
Ho scoperto che la lentezza esasperante della connessione internet riguarda *solo* il PC al quale è collegato il router via ethernet...
Navigando con il portatile via wi-fi, la connessione va a velocità ottimale.
La cosa che mi ha fatto riflettere è il fatto che dal PC collegato al 660HW via ethernet, è lentissima anche la configurazione web del router; ciò sta a significare che il problema non è nella connessione ADSL ma proprio nella comunicazione tra PC e router...
Da cosa può dipendere? Cavo ethernet andato? Ricordo che i problemi di lentezza sono comparsi all'improvviso, senza che io cambiassi nulla nella configurazione... :confused: :help:

cavo andato, porta sul router andata, porta sul pc andata... e scoprire quale sia il problema è abbastanza semplice con un paio di prove, no??

DooM1
09-10-2007, 09:55
cavo andato, porta sul router andata, porta sul pc andata... e scoprire quale sia il problema è abbastanza semplice con un paio di prove, no??
E insomma, gli servirebbe magari un'altra scheda di rete (o magari altro PC) per vedere che non siano le ethernet del router.
Se non ce li ha a portata di mano, potrei consigliargli di provare ad aggiornare il driver della scheda di rete.
Rompersi un cavo è abbastanza difficile, e in genere o funziona o non funziona... ma non è detto.
Tutte le prove le fare con un cavo nuovo.
Inoltre proverei a cambiare la porta nello switch del router.

hfish
09-10-2007, 10:01
E insomma, gli servirebbe magari un'altra scheda di rete (o magari altro PC) per vedere che non siano le ethernet del router.
Se non ce li ha a portata di mano, potrei consigliargli di provare ad aggiornare il driver della scheda di rete.
Rompersi un cavo è abbastanza difficile, e in genere o funziona o non funziona... ma non è detto.

cambia il cavo di rete... se ha ancora problemi cambia porta sul router... se ha ancora problemi siamo abbastanza sicuri che sia la scheda del pc fisso morta...

provato a resettare il router=

zipula
09-10-2007, 10:06
Il comando che hai trovato tu funziona sicuro sul 662 della ZyXEL, su questo non so se qualcuno ha provato (ma dovrebbe andare visto che sempre di zynos si tratta). Se vuoi dovrebbe essere questo:

wan adsl targetnoise 0x06 (cerca un target di +3dB rispetto a quello reale)

Se ottieni stabilità dopo puoi dare:
wan adsl rateadap off (in modo che se migliora l'snr non si sganci per cercare di agganciare una portante più alta)
Facci sapere se ha funzionato ;)

Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho provato ieri sera, in attesa di risposte dal forum, il comando 'wan adsl targetnoise 0x03' che dovrebbe cercare un target di +1,5 db rispetto al reale.
Risultato: dalle 19 di ieri neanche una disconnessione.
A questo punto pensi convenga dare il comando che mi hai suggerito tu per aumentare ulteriormente il target?
Quali inconvenienti comporta modificare questi parametri, perchè se non ci sono controindicazioni perchè non vengono settati così di fabbrica?
Dove sono documentati questi comandi Telnet?
Dopo ogni comando il router andrebbe resettato con 'sys reboot'?

Scusa per la raffica di domande e grazie per la disponibilità.

pegasolabs
09-10-2007, 12:48
Prima di tutto grazie per la risposta.
Ho provato ieri sera, in attesa di risposte dal forum, il comando 'wan adsl targetnoise 0x03' che dovrebbe cercare un target di +1,5 db rispetto al reale.
Risultato: dalle 19 di ieri neanche una disconnessione.
A questo punto pensi convenga dare il comando che mi hai suggerito tu per aumentare ulteriormente il target?
Quali inconvenienti comporta modificare questi parametri, perchè se non ci sono controindicazioni perchè non vengono settati così di fabbrica?
Dove sono documentati questi comandi Telnet?
Dopo ogni comando il router andrebbe resettato con 'sys reboot'?

Scusa per la raffica di domande e grazie per la disponibilità.
Dipende dalla portante che vuoi agganciare: più alzi l'SNR target più potresti agganciare una portante più bassa, controlla in statistics, Ovviamente al contempo migliora la stabilità. Devi stabilire un trade-off, tanto per ogni unità hex vari l'SNR di 0.5 dB, quindi puoi fare un tuning fine.
Non vengono settati così in fabbrica perché per linee normali fino 6 dB l'aggancio alla portante non dovrebbe essere perso. Ci sono linee o molto attenuate o molto "ballerine" per cui questa previsione viene meno.
La documentazione dei comandi Telnet è un pò scarna, c'è qualcosa nella documentazione ZyXEL.
No il reset non credo sia necessario: quando dai il comando questo dovrebbe forzare la risincronizzazione della sola ADSL, verifica ;)

Colasante 5
09-10-2007, 14:40

Dunque, provato in entrambe le porte LAN (la mia mobo ne ha due), cambiato cavo ethernet, porta switch ed aggiornato il driver della scheda di rete...per adesso senza risultati :muro:

TheDoctor1983
09-10-2007, 16:37
Dunque, provato in entrambe le porte LAN (la mia mobo ne ha due), cambiato cavo ethernet, porta switch ed aggiornato il driver della scheda di rete...per adesso senza risultati :muro:

Per caso hai eseguito il windows update???

Colasante 5
09-10-2007, 17:48
Per caso hai eseguito il windows update???

Sì...windows update scarica ed installa gli update in automatico...perchè? Non mi dire che uno di questi ha fatto casino... :muro:

Ho notato un'altra cosa: su "centro connessioni di rete" (da pannello di controllo) vedo che ci sono continue disconnessioni tra router e pc, cosa che non permette la connessione ad internet (la rete appare e scompare in continuazione), e questo lo fa collegando il cavo ethernet a qualunque delle 4 prese del router...

TheDoctor1983
09-10-2007, 20:20
Sì...windows update scarica ed installa gli update in automatico...perchè? Non mi dire che uno di questi ha fatto casino... :muro:

Ho notato un'altra cosa: su "centro connessioni di rete" (da pannello di controllo) vedo che ci sono continue disconnessioni tra router e pc, cosa che non permette la connessione ad internet (la rete appare e scompare in continuazione), e questo lo fa collegando il cavo ethernet a qualunque delle 4 prese del router...

Dunque, prova a fare così (forse sono cose che hai già fatto...):
Assegna un IP statico al PC
Disattiva il DHCP del router
Disinstalla dalle proprietà della connessione di rete il QoS
Scarica questo (http://www.tweakness.net/files/SP2_HACKs/TCPIP_XPSP2_5.1.2600.2827_(xpsp_sp2_gdr.060112-1653)_MODS.rar) e segui le istruzioni (serve ad aumentare il limite delle half open connection)
... prova così intanto...

DooM1
09-10-2007, 20:48
Scarica questo (http://www.tweakness.net/files/SP2_HACKs/TCPIP_XPSP2_5.1.2600.2827_(xpsp_sp2_gdr.060112-1653)_MODS.rar) e segui le istruzioni (serve ad aumentare il limite delle half open connection)
Già che mi sembra di capire che siamo passati alle prove empiriche :D , consiglierei di verificare oltre a queste cose, che il firewall di windows sia disattivato ;)

TheDoctor1983
09-10-2007, 21:41
Già che mi sembra di capire che siamo passati alle prove empiriche :D , consiglierei di verificare oltre a queste cose, che il firewall di windows sia disattivato ;)

Giusto!!:D :D

Colasante 5
10-10-2007, 12:51

Provato tutto, anche a disattivare il firewall di windows, ma la situazione non cambia...
Nel pomeriggio penso di poter provare un Netgear DG834GTIT...vediamo se questo va... :muro:

Colasante 5
10-10-2007, 17:50
Provato il router Netgear, senza cambiare alcuna impostazione, la connessione va come una scheggia...
Addio ZyXEL :sob: , passo al DG834GTIT anche io (altri soldi da spendere, lo ZyXEL non è + in garanzia :muro: )

caurusapulus
11-10-2007, 10:07
Salve ragazzi, finalmente rientro anche io nel thread. Dopo la bellezza di QUATTRO MESI DI RMA (la ZyXEL è davvero lenta a sostituire i router rotti) mi torna il mio carissimo router.
Nei quattro mesi di frattempo ho anche cambiato pc.
E posto qui perchè ho un problema proprio col nuovo pc: sia con WinXP sia con Debian, la connessione via LAN (ip statico) si freeza dopo un pò che scarico a piena banda (Tiscali 10mbit)... da che cosa può dipendere? Ho aumentato già il nat session a 2048 (firmware pe11) e non ho risolto niente. Il fatto è che con l'altro pc che ho sempre in lan e con 1 altro portatile in wifi, non ho nessun problema a scaricare anche per ore a piena banda :muro:
Dite che può esserci qualcosa che nn vada? :help: :help:
Ps: i driver li ho appena riaggiornati ma succede sempre la stessa cosa, devo riavviare affinchè il pc possa tornare online.

evildark
11-10-2007, 15:32
Se uno ci si mette, la protezione del mac address può essere aggirabile.
Allora in genere si consiglia di usare in accoppiata anche una protezione di cifratura dati come la WPA, meglio se WPA2 (ma non è supportata da tutti i dispositivi).
Il tipo PSK (Pre Shared Key) funziona semplicemente impostando un codice (se si preferisce password) dall'access point (in questo caso il nostro ZyXEL), in modo che per avere accesso bisogna immettere quella password.
Più lunga e varia sarà la password (per varia si intende l'utilizzo di caratteri alfanumerici, maiuscoli e minuscoli, e magari anche simboli come trattili, linette, ecc) più sarà sicura e inviolabile.
A volte però instabilizza la connessione. Io sinceramente non la uso (uso solo il filtro del MAC Address)... se qualcuno passa e si fa 1 navigatina non mi dispiace, tanto se mi succhia troppa banda me ne accorgo... ma poi intorno a me non c'è nessuno che riuscirebbe a utilizzare una wireless nemmeno senza protezioni :D
Chiamano a me per fare reti.
Ciao :)

anche tu hai problemi con la wpa? mmmm per una normale navigazione va bene ma se metti un programma di p2p o alcuni programmi per il voip, nel momento del refresh della chiave (ogni 1800 secondi) perde un attimo la connessione e alcuni programmi non si ricollegano in automatico al server (in particolare quelli voip se collegati ad un server voip), molto sensibili alla continuità della banda.

pegasolabs
11-10-2007, 15:38
anche tu hai problemi con la wpa? mmmm per una normale navigazione va bene ma se metti un programma di p2p o alcuni programmi per il voip, nel momento del refresh della chiave (ogni 1800 secondi) perde un attimo la connessione Ho avuto modo di riscontrare esattamente lo stesso comportamento.

Netskate
11-10-2007, 23:29
avrei una domandina... ho letto che in pratica il media bandwidth management non permette di filtrare il traffico di ip di singole macchine, ma solo di sottoreti.

per cui ho configurato la mia rete in modo da avere tutti i miei pc sulla rete 192.168.1.0

e il pc che fa da server con mulo e roba varia su quest'altra rete
192.168.2.0

fatto questo tutto funziona alla perfezione, o almeno sembrerebbe...

infatti il pc che fa da server non riesce più a vedersi con tutti gli altri. questo penso sia dovuto al fatto che si trova su una sottorete diversa.

considerando però che:
grazie all'any ip tutti i pc riescono ad utilizzare la wan, e i due pc nonostante su sottoreti diverse si riescono a pingare, e che riesco ad accedere al webserver di emule. credo che non ci siano problemi di comunicazione fra i due pc, anzi sono entrambi raggiungibilissimi.

l'unico problema sembra essere windows, che non digerisce la condivisione di file e stampanti fra pc su reti diverse :\

avete qualche idea in merito? sto sclerando....

anche un metodo per utilizzare il media bandwidth management con tutti gli ip sulla stessa rete andrebbe bene :D

pegasolabs
12-10-2007, 07:17
Su MBM non non l'ho mai usato a non so aiutarti.
Sul fatto che gruppi di pc in reti di classe C diverse, si vedano a livello di TCP/IP è normale: infatti le richieste destinate a una diversa rete vengono mandate al default gateway, che fa routing sull'altra rete. Il NetBios di Microsoft ha problemi dal momento che è un protocollo diverso. La soluzione è accedere alle risorse condivise direttamente mappando i percorsi di rete con l'ip delle macchine di destinazione: prova e vedi che funzionerà.

Netskate
12-10-2007, 08:37
Su MBM non non l'ho mai usato a non so aiutarti.
Sul fatto che gruppi di pc in reti di classe C diverse, si vedano a livello di TCP/IP è normale: infatti le richieste destinate a una diversa rete vengono mandate al default gateway, che fa routing sull'altra rete. Il NetBios di Microsoft ha problemi dal momento che è un protocollo diverso. La soluzione è accedere alle risorse condivise direttamente mappando i percorsi di rete con l'ip delle macchine di destinazione: prova e vedi che funzionerà.

mbm l'ho usato e funziona, era per descrivere la situazione in cui mi trovavo e il perchè avevo bisogno di due pc in sottoreti diverse.

diciamo che a livello tcp/ip i due pc si vedono grazie alla funzione any ip del router che di fatto rende possibile l'utilizzo dello stesso gateway su reti diverse e fin qui ci siamo...

il netbios di microsoft dovrebbe essere quello che si occupa della risoluzione dei nomi dei computer nella rete e a quanto pare non va.

per quanto riguarda l'ultima cosa, non va... ho provato, roba del tipo:

dal mio pc 192.168.1.33 ad andare su
\\192.168.2.40 e non va
\\192.168.2.40\completi e non va (completi è il nome della condivisione)

altre idee?

pegasolabs
12-10-2007, 09:37
per quanto riguarda l'ultima cosa, non va... ho provato, roba del tipo:

dal mio pc 192.168.1.33 ad andare su
\\192.168.2.40 e non va
\\192.168.2.40\completi e non va (completi è il nome della condivisione)
altre idee?:wtf: strano dovrebbe andare :boh:

Netskate
12-10-2007, 09:39
forse qualcuno guardando questo link:

http://www.tutorials-win.com/Networking/ping-cannot/

può riuscire ad aiutarmi...

pegasolabs
12-10-2007, 09:53
forse qualcuno guardando questo link:

http://www.tutorials-win.com/Networking/ping-cannot/

può riuscire ad aiutarmi...
Ma ti trovi in un dominio AD come nel link? Non vorrei dire boiate, nel caso me ne scuso in anticipo, senza un server win non credo che tu possa realizzare un server wins.
Comunque visto che l'argomento è interessante, e qui è evidentemente OT, ti invito ad aprire un nuovo thread (con un titolo il più possibile significativo), in modo da attirare l'attenzione anche degli amici più esperti.

Netskate
12-10-2007, 10:15
no mi trovo in una normalissima rete lan, con indirizzi privati di classe C. ma da quanto ho capito il problema è lo stesso.

ovvero tutto è configurato correttamente, ma il windows file sharing funziona notificando la presenza del pc tramite pacchetti di broadcast che ovviamente non passano attraverso reti differenti, soluzioni:

fare un forward dei pacchetti di broadcast sulle altre reti (cosa che non credo lo zyxel per quanto un buon router, permetta di fare)

smanettare co sto server wins che purtroppo non ho ben capito come possa risolvere il mio problema

Netskate
12-10-2007, 11:28
ho risolto, apro un thread e magari lo si mette in sticky visto che è una cosa che può servire

DooM1
12-10-2007, 11:31
Boh questa questione mi lascia perplesso.
Allora, le sottoreti a quanto ne so sono fatte a posta per poter avere più reti indipendenti. Quindi se non si vedono è normale, e anzi è proprio a questo che servono le sottoreti.

Poi, il MBM può filtrare i pacchetti per singolo IP. L'unico problema è che mi sembra buggato... o almeno io non riesco più a farlo funzionare. Il problema è che non mi monitorizza i pacchetti che dovrebbe filtrare. Eppure tempo fa c'ero riuscito...

Insomma non vedo il motivo di fare due sottoreti indipendenti e poi cercare di routerizzarle. ;)

nuovoUtente86
12-10-2007, 11:59
Nailed UP = sempre connesso, anche quando il pc è spento
Connect on Domand = si connette in internet solo quando viene richiesto da un pc

ma l' on demand parte appena un pc si "logga" sulla lan oppure quando chiede di uscire in internet?

Netskate
12-10-2007, 12:02
Boh questa questione mi lascia perplesso.
Allora, le sottoreti a quanto ne so sono fatte a posta per poter avere più reti indipendenti. Quindi se non si vedono è normale, e anzi è proprio a questo che servono le sottoreti.

Poi, il MBM può filtrare i pacchetti per singolo IP. L'unico problema è che mi sembra buggato... o almeno io non riesco più a farlo funzionare. Il problema è che non mi monitorizza i pacchetti che dovrebbe filtrare. Eppure tempo fa c'ero riuscito...

Insomma non vedo il motivo di fare due sottoreti indipendenti e poi cercare di routerizzarle. ;)

le sottoreti sono indipendenti per definizione diciamo, però in questo caso servono (vuoi perchè il firmware dello zyxel è buggato, o vuoi perchè funziona in un certo modo).

fatto sta che prove empiriche decretano che a livello di sottorete il QoS dello zyxel funziona, per cui nasce questo problema di condivisione dei file fra subnet diverse che ho risolto con l'installazione di Netbeui su tutte le interfaccia di rete.

ho fatto questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19116783#post19116783

spero di non aver divagato troppo e che possa essere di aiuto.

ps: concordo ovviamnete che la soluzione migliore soprattutto in ambito casalingo era quella di filtrare con mbm il singolo ip del pc, ma purtroppo non va e bisogna ricorrere a dei work-around...

Netskate
12-10-2007, 12:03
ma l' on demand parte appena un pc si "logga" sulla lan oppure quando chiede di uscire in internet?

quando chiede di uscire su internet, ma comunque "parte" come dici tu, solo se hai correttamente configurato la connessione di accesso remoto a banda larga

nuovoUtente86
12-10-2007, 12:23
quando chiede di uscire su internet, ma comunque "parte" come dici tu, solo se hai correttamente configurato la connessione di accesso remoto a banda larga

la cosa che però noto è che nonostante abbia settato on demand(timeout 0)appena il computer si accende gia ho la connessione internet attiva,oppure se resta cmq inattivo per diverso tempo la connessione non cade..dipende magari dai molti processi di windows e dagli update dei software che chiedono accesso ad internet?

DooM1
12-10-2007, 12:33
la cosa che però noto è che nonostante abbia settato on demand(timeout 0)appena il computer si accende gia ho la connessione internet attiva,oppure se resta cmq inattivo per diverso tempo la connessione non cade..dipende magari dai molti processi di windows e dagli update dei software che chiedono accesso ad internet?
Beh se lasci timeout 0 non credo che la connessione si arresti... dopo quanto dovrebbe disconnettersi? dopo 0 minuti? :D
0 immagino voglia dire mai.

nuovoUtente86
12-10-2007, 13:08
Beh se lasci timeout 0 non credo che la connessione si arresti... dopo quanto dovrebbe disconnettersi? dopo 0 minuti? :D
0 immagino voglia dire mai.
Il timeout dovrebbe indicare il lasso di tempo di inattività trascorso il quale la connessione si arresta...per cui a 0 dovrebbe indicare una disconnessione immediata.Inoltre resta da capire perchè si connetta subito all' avvio del computer..oppure appena un host si connette in wifi alla rete.

DooM1
12-10-2007, 14:04
Il timeout dovrebbe indicare il lasso di tempo di inattività trascorso il quale la connessione si arresta...per cui a 0 dovrebbe indicare una disconnessione immediata.Inoltre resta da capire perchè si connetta subito all' avvio del computer..oppure appena un host si connette in wifi alla rete.
Si per logica dovrebbe essere come dici :D
Ma a volte le cose non sono logiche, causa programmatori illogici :D
Ora non ne sono sicuro che sia come ho detto, ma spesso è così. Ossia impostando un tempo 0, vuol dire MAI (cioè tempo infinito)... è una specie di convenzione... o meglio consuetudine.
In molti router, che non hanno l'opzione always on, bisogna impostare 0 nel tempo. E cmq spesso è così per molte impostazioni anche al di fuori dei router.
Cmq ti suggerisco di fare una prova, metti 1 minuto, e verifica se funziona tutto come dici tu ;)

WALTER777
13-10-2007, 16:43
buon pomeriggio a tutti :)
scrivo questo post dopo avere letto almeno meta delle pagine di questo thread cercando di capire
dove sbaglio
a configuare questo benedetto router ZYXELL P-660HW-D1 acquistato ieri pomeriggio.

mi hanno attivato alice20mega da 1 mese
attualmente uso un modem d-lint t300
che mi segna:
Modem Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 480
Downstream Rate (Kbps) 8128
US Margin 28
DS Margin 12
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 14
US Line Attenuation 18
Path Mode Fast Path

il problema sorge quando stacco il modem,
monto il router collego alimentatore cavo ethernet e cavo telefonico
lo accendo e tutto sembra a posto
mi collego a 192.168.1.1 mi chiede se voglio fare il setup automatico
io accetto e dopo 30 secondi mi scrive:

No DSL connection

Your router has not established a DSL connection to your local exchange. The DSL

light on the router will blink while it is trying to connect, and stay on if it

connects successfully.

common connection problems, click here to recheck the connection status.If the router

still cannot connect, contact your ISP for technical assistance.

allora io provo ad andare dentro il menu
vado su WAN
e seleziono i parametri che dovrebbero essere quelli per la 20MB ossia
mode rounting
pppoe
nik mio nik
pass miapass
service name ( non so cosa devo mettere)
Multiplexing llc
fatto ciò clicco su apply
esco dal menu e provo ad andare nella mia homepage predefinita cioe google
ma mi porta sempre in una schermata del menu del router dove scrive

cannot estabilish the dsl link make sure the dsl cable is connected and then click
retry or click cancel to exit

ho guardato icona della connessione e su stato connessione scrive
indirizzo ip 192.168.1.33

subnetmask 255.255.255.0

gatewaypredefinito 192.168.1.1

ho provato a fare il test della connessione dentro il menu del router e mi scrive

noise margin upstream: 0 db
output power downstream: 0 db
attenuation upstream: 0 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
noise margin downstream: 0 db
output power upstream: 0 db
attenuation downstream: 0 db

sono bloccato e non so cosa devo fare
per favore qualcuno mi aiuti :doh:

grazie a tutti
buon proseguimento

pegasolabs
13-10-2007, 17:20
Se il cavo telefonico è correttamente collegato alla rj11 del router ed alla linea (ovviamente il dlink non serve più ora, tanto per non escludere nemmeno le banalità), è scassato fattelo cambiare subito (visto che ha 2 giorni deve farlo il negoziante direttamente con uno nuovo per legge, senza garanzia e roba varia, è un DOA). La portante viene agganciata autonomamente e senza bisogno di configurazione, questo non l'aggancia per niente.
Al limite prova solo a dare questo comando da telnet: wan adsl opencmd gdmt
tanto per essere certi.

WALTER777
13-10-2007, 17:35
[QUOTE=
tanto per essere certi.[/QUOTE]

come si da il comando wan adsl opencmd gdmt tramite telnet
scusa la mia ignoranza
e che risultato dovrebbe dare?
grazie

pegasolabs
13-10-2007, 17:39
come si da il comando wan adsl opencmd gdmt tramite telnet
scusa la mia ignoranza
e che risultato dovrebbe dare?
grazietelnet 192.168.1.1 --- login ---pass ---e poi trovi l'interfaccia per dare i comandi (il modello D non lo conosco)

Forza la modulazione g.dmt anziché adsl2+, forse lo puoi fare anche da interfaccia web, controlla.

WALTER777
13-10-2007, 17:43
quando monto il router e metto 192.168.1.1
carica il menu del router
e adesso che uso il d-link mi carica quello del d-link se metto 192.168.1.1

pegasolabs
13-10-2007, 17:48
Forza la modulazione g.dmt anziché adsl2+, forse lo puoi fare anche da interfaccia web, controlla.

endurance
13-10-2007, 17:51
è quasi un mese che litigo con il webserver di emule e non riesco!!!!
c'è qualche anima pia disposta a perdere 10 minuti per aiutarmi un attimo, basterebbe un utente che ha questo router ed il web server funzionante per capire dove sbaglio! non chiedo altro! vi prego!!!! magari se mi contattate su MSN è meglio!!!
:muro: :muro: :muro:

HO ESAURITO LE ENERGIE E LE IDEE!!!

Ventu
13-10-2007, 19:32
:confused:
Non è che c'è molto da fare.
Abilitare il Web Server.

Discorso differente se tu vuoi usare il webserver dall'esterno della tua LAN.

Murphy
13-10-2007, 19:40
è quasi un mese che litigo con il webserver di emule e non riesco!!!!
c'è qualche anima pia disposta a perdere 10 minuti per aiutarmi un attimo, basterebbe un utente che ha questo router ed il web server funzionante per capire dove sbaglio! non chiedo altro! vi prego!!!! magari se mi contattate su MSN è meglio!!!
:muro: :muro: :muro:

HO ESAURITO LE ENERGIE E LE IDEE!!!

io ho il pc con cui scarico in una stanza via wifi, mentre il pc da dove ti scrivo in un'altra con cavo!

abiliti in emule il web server, nell'altro pc mi collego scrivendo come indirizzzo nel browser

http://192.168.1.34:4711/

192.168.1.34 indirizzo pc con emule

4711 porta

si apre la maschera

ed inserisco la password!

lo devi controllare da un'altro pc fuori dalla lan creata dal router?

Gallo67
13-10-2007, 19:45
Ho letto nei post precedenti che c'e' un baco nel fw PE11 per il quale non e' possibile mettere piu' di 1 regola nel firewall.
Anche io ho questo problema da quando ho aggiornato il fw.
A quanto pare un fix esite:
http://bc.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/625172.html
Sfortunatamente il link di scarico e' rotto.

Qualcuno ha questo fix.

Grazie

Scusate se questa e' una ripetizione di post precedenti, ma ce ne sono troppi da leggere.

caurusapulus
13-10-2007, 21:03
E' con immenso dispiacere (per il portafogli, perchè il fegato sta ringraziando come non mai :D ) che vi "tradisco" per il Netgear DG834GT. Vi faccio sapere quando asfalto il mio hw660 :D

endurance
14-10-2007, 08:59
io voglio controllarlo dall'esterno!
ho aperto la porta sul router
ho attivato il webserver come da guida
ho l'account su noip con programma per aggiornarlo, tutto come da guida
ho addirittura il firewall zyxel disabilitato
ma NIENTE!

il mio dubbio è che forse il nat non funziona bene con pe11 perchè emule anche se ho id alto fallisce il test ed il webserver non vuole andare!
come posso controllare che le porte siano aperte??

WALTER777
14-10-2007, 16:09
Se il cavo telefonico è correttamente collegato alla rj11 del router ed alla linea (ovviamente il dlink non serve più ora, tanto per non escludere nemmeno le banalità), è scassato fattelo cambiare subito (visto che ha 2 giorni deve farlo il negoziante direttamente con uno nuovo per legge, senza garanzia e roba varia, è un DOA). La portante viene agganciata autonomamente e senza bisogno di configurazione, questo non l'aggancia per niente.
anto per essere certi.

ciao
ho provato a fare come hai detto tu

comando telnet 192.168.1.1 e poi wan adsl opencmd gdmt

e da quel momento la spia dsl rimane accesa fissa e la spia internet lampeggia a tratti

poi provo a fare il setup wizard e mi dice che la linea ce
provo a connettermi su google ma non va

i parametri che uso sono
Internet Settings
Mode: Routing
Encapsulation: PPPoE
Multiplexing: LLC
VPI/VCI: 8/35

faccio il test
noise margin upstream: 28 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 8 db
tone 0- 31: 00 00 00 04 45 66 67 88 78 88 77 77 76 54 43 20
noise margin downstream: 20 db
attenuation downstream: 12 db
tone 32- 63: 00 00 06 77 88 88 88 99 99 99 99 99 aa aa aa aa
tone 64- 95: 0a aa aa aa ab bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb
tone 96-127: bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb aa aa
tone 128-159: aa bb ba bb ba aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa
tone 160-191: aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa
tone 192-223: aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa aa a9 99 99 99 99
tone 224-255: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 98 88 88 88 88 88
LAN Information:
IP Address: 192.168.1.1
IP Subnet Mask: 255.255.255.0

nello status mi da un indirizzo ip nuovo 87.5.195.161

Host Name:
Model Number: P-660HW-D1
MAC Address: 00:13:49:f0:de:1e
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.3) | 05/29/2006
WAN Information
- DSL Mode: ADSL_G.dmt
- IP Address: 87.5.195.161
- IP Subnet Mask: 255.255.255.255
- Default Gateway: N/A
- VPI/VCI: 8/35
LAN Information
- IP Address: 192.168.1.1
- IP Subnet Mask: 255.255.255.0
- DHCP: Server
WLAN Information
- SSID: ZyXEL
- Channel: 6
- WEP: Disable

pero se vado a vedere l'icona della connessione gli ip che mi segna sono sempre
indirizzo ip 192.168.1.33
subnetmask 255.255.255.0
gatewaypredefinito 192.168.1.1

sono bloccato cosi e non so cosa devo fare
aiuto per favore

pegasolabs
14-10-2007, 17:35
noise margin upstream: 28 db
attenuation upstream: 8 db

noise margin downstream: 20 db
attenuation downstream: 12 db
Ok, anche se con questi valori deve funzionare anche in ADSL2+, è anomalo che in "auto" non ti agganciasse la portante :stordita:
Lo zyxel sta funzionando adesso alla stessa velocità del Dlink.

Comunque proviamo prima a navigare e poi vediamo di riprovare in ADSL2+
Vai nelle proprietà della scheda di rete (LAN) del PC, poi vai su tcp/ip---proprietà e metti a mano questi:

IP: 192.168.1.10
Default gateway: 192.168.1.1
DNS primario: 151.1.1.1
DNS secondario: 212.48.4.15
Facci sapere se naviga.

WALTER777
14-10-2007, 18:49
Ok, anche se con questi valori deve funzionare anche in ADSL2+, è anomalo che in "auto" non ti agganciasse la portante :stordita:
Lo zyxel sta funzionando adesso alla stessa velocità del Dlink.

Comunque proviamo prima a navigare e poi vediamo di riprovare in ADSL2+
Vai nelle proprietà della scheda di rete (LAN) del PC, poi vai su tcp/ip---proprietà e metti a mano questi:

IP: 192.168.1.10
Default gateway: 192.168.1.1
DNS primario: 151.1.1.1
DNS secondario: 212.48.4.15
Facci sapere se naviga.

ciao
eccomi ho provato fino adesso
niente da fare non naviga facendo come hai scritto
pero
ho provato ad usare il setup automatico del cd in dotazione visto che adesso la spia della portante dsl e accesa
e adesso ce un altro problema
arriva ad un certo punto durante i vari passaggi di configurazione e mi chiede
username e password che uso per connettermi al mio ISP
ovviamente ho messo quelli che sto usando adesso
perche nessuno mi ha detto che devo cambiarli metto miaemail@alice.it
la mia pass e dopo un po di secondi mi scrive

unable connecting to internet check the username and password given to you by the isp
enter the username and password exactly as your ISP assigned them

e sono bloccato cosi
che tragedia mi sta facendo penare sto router :doh:

pegasolabs
14-10-2007, 18:59
guarda secondo me stai sbagliando qualcosa che ignoro. Come ti ho detto deve andare. Per alice la pass di connessione dovrebbe essere aliceadsl aliceadsl? ma dovrebbe essere ininfluente. Hai messo sempre PPPoE LLC? Cmq i Cd fanno solo casini e non servono coi router.

WALTER777
14-10-2007, 19:05
ciao sei gentilissimo

adesso prima di fare il wizard da cd ho resettato il router
dunque i parametri dovrebbe sceglierli in automatico

prima quando ho messo gli ip che mi hai dato
ho provato in tutti i modi in pppe in pppa llc
ma niente da fare

peccato che si blocca sto wizard e non mi accetta la mia email e la mia pass

volevo chiederti visto che dopo che ho dato il comando wan adsl opencmd gdmt
da telnet 192.168.1.1 e poi da li
la linea si e agganciata
in pratica che cosa ho fatto dando quel comando?
cioe a cosa serve
grazie

pegasolabs
14-10-2007, 19:11
Resettando il router il comando non è più efficace (viene cancellato). Quindi ora se va, aggancerai più di 8 Mb, controlla.
Cmq dice al router di usare solo l'ADSL e non ADSL2+ detto in parole povere. Hai provato con user/pass: aliceadsl?

WALTER777
14-10-2007, 19:28
Resettando il router il comando non è più efficace (viene cancellato). Quindi ora se va, aggancerai più di 8 Mb, controlla.
Cmq dice al router di usare solo l'ADSL e non ADSL2+ detto in parole povere. Hai provato con user/pass: aliceadsl?

il router mi segnava
Host Name:
MAC Address: 00:13:49:f0:de:1e
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.3) | 05/29/2006
WAN Information
- DSL Mode: ADSL_G.dmt
- IP Address: 87.5.195.161
- IP Subnet Mask: 255.255.255.255
- Default Gateway: N/A
- VPI/VCI: 8/35
LAN Information
- IP Address: 192.168.1.1
- IP Subnet Mask: 255.255.255.0
- DHCP: Server
WLAN Information
- SSID: ZyXEL
- Channel: 6
- WEP: Disable

DSL Up 8128 kbps / 480 kbps

poi ho resettato il router e non ha piu agganciato la portante
e non e stato piu possibile fare il wizard

e se provo a dare tramite telnet il comando per adsl2 invece che adsl
si puo fare?

WALTER777
14-10-2007, 19:45
non sono riuscito a provare aliceadsl aliceadsl perche dopo che ho riavviato il router non agganciava piu la portante
ma non e strano che per agganciare la portante devo dare per forza quel comando telnet?

se mi dai il comando telnet per attivare adsl2 posso provare subito

pegasolabs
14-10-2007, 19:48
Resetta il router e dai questo comando: wan adsl targetnoise 0x03
Se non aggancia così resettalo di nuovo e dai il comando di prima.
Cmq non è normale che non agganci nemmeno per un istante in auto

WALTER777
14-10-2007, 20:09
il negoziante mi ha detto che se non fossi riuscito a connettermi
potevo chiamarlo ( ovviamente a pagamento)
per settarlo
voglio propio vedere se ci riesce
magari non ci riesce e vuole pure i soldi oltre che magari e il router che non funziona

WALTER777
15-10-2007, 09:52
Resetta il router e dai questo comando: wan adsl targetnoise 0x03
Se non aggancia così resettalo di nuovo e dai il comando di prima.
Cmq non è normale che non agganci nemmeno per un istante in auto

ciao
ho provato a dare il comando wan adsl targetnoise 0x03
ma non aggancia la portante
allora ho messo wan adsl opencmd gdmt ed ha funzionato
poi ho provato a fare il wizard da cd ho messo aliceadsl aliceadsl e si e collegato al sito della zyxell adesso navigo tranquillamente
dal sito di ubuntu ho provato a scaricare vado a sugli 800k

poi sono andato nel menu lo status indica
i parametri che usa sono mode routing PPPoA e VC
nick aliceadsl pass aliceadsl

pero io sono alice20mega e non la aggancia e poi non mi fa usare la mia email e la pass che di solito usavo quando era 4mega
vorrei provare a dare da telnet il comando per attivare adsl2 ma non so quale sia
cosa mi consigliate di fare?

pegasolabs
15-10-2007, 10:09
Senza resettare, dalla situazione in cui sei ora.
Devi mettere nella sezione Wan del router (no CD) PPPoE LLC. (aspetti la riautenticazione)
Devi lasciare aliceadsl aliceadsl.
Verifichi che naviga ancora.
Poi dai nell'ordine:
wan adsl targetnoise 0x03
aspetti il resync se lo fa e poi:
wan adsl opencmd adsl2plus
aspetti il resync (qui lo fa di sicuro)

WALTER777
15-10-2007, 10:34
ho messo PPPoE LLC e adesso mi fa navigare

ho dato il comando wan adsl targetnoise 0x03
ho aspettato un paio di minuti ma non ha fatto nessun resync

allora ho dato il comando wan adsl opencmd adsl2plus
e mi e venuto scritto
glite t1.413 adsl2 adsl2_delt
adsl2+ adsl2+_delt reads12 reads12_delt
gdmt multimode
ho aspettato qualche minuto ma non ha fatto nessun resync
nello status mi dice

cogand
15-10-2007, 11:14
ragazzi volevo un informazione...ma a voi sul 61 l'ora è sempre perfettamente sincronizzata?
Se si mi direste le vostre impostazioni??
A me va quasi sempre un ora indietro eppure sta impostato su roma...

pegasolabs
15-10-2007, 12:44
allora ho dato il comando wan adsl opencmd adsl2plus
e mi e venuto scritto
glite t1.413 adsl2 adsl2_delt
adsl2+ adsl2+_delt reads12 reads12_delt
gdmt multimode

Hanno cambiato il comando, devi dare questo allora:
wan adsl opencmd adsl2+

pegasolabs
15-10-2007, 12:46
ragazzi volevo un informazione...ma a voi sul 61 l'ora è sempre perfettamente sincronizzata?
Se si mi direste le vostre impostazioni??
A me va quasi sempre un ora indietro eppure sta impostato su roma...
Non hai messo le impostazioni sull'ora legale. Se aspetti il 28 ottobre andrà perfettamente in orario :sofico:

WALTER777
15-10-2007, 13:19
ho letto dei post dietro dove un utente come me non riusciva ad agganciare la portante in automatico

mi ha detto in pvt che ha risolto aggiornando firmware
io ho un firmware V3.40(AGL.3) | 05/29/2006

secondo te posso provare a cambiarlo anche io?

comunque provo a dare il comando wan adsl opencmd adsl2+

grazie

pegasolabs
15-10-2007, 13:25
Certo se c'è un firmware più aggiornato di quello che hai potrebbe portare migliorie. Poi anche con nuovo firmware i comandi che oramai hai appreso si possono usare comunque nel caso non risolvessi.

WALTER777
15-10-2007, 13:33
ho provato a dare il comando
wan adsl opencmd adsl2+
ho aspettato 5 minuti

non aggancia la portante e non si connette
funziona solo con il comando wan adsl opencmd gdmt

pegasolabs
15-10-2007, 13:38
ho provato a dare il comando
wan adsl opencmd adsl2+
ho aspettato 5 minuti

non aggancia la portante e non si connette
funziona solo con il comando wan adsl opencmd gdmt
Esaurite tutte le prove del mondo per farlo agganciare in adsl2+. :boh:
Ti rimane il discorso firmware.

cogand
15-10-2007, 15:40
Non hai messo le impostazioni sull'ora legale. Se aspetti il 28 ottobre andrà perfettamente in orario :sofico:

qual'è l'opzione per impostare l'ora legale???

pegasolabs
15-10-2007, 15:44
qual'è l'opzione per impostare l'ora legale???Daylight savings. I valori per start ed end li puoi trovare qui:
http://www.eurometeo.com/italian/read/doc_daylight-save

WALTER777
15-10-2007, 15:48
vorrei provare a cambiare il firmware del router visto che non mi aggancia la portante in automatico
e la aggancia solo da comando telnet
ma aggancia solo la adsl normale
io pero adesso sono alice20mega e voglio agganciare la adsl2
il passaggio da 4 a 20 e stato fatto 1 mese fa
mi e anche arrivata la lettera per comunicarmelo

attualmente il router ha questo V3.40(AGL.3) | 05/29/2006

sapete indicarmi per favore un firmware buono per questo router ZYXELL P-660HW-D1

grazie ciao

cogand
15-10-2007, 16:06
Daylight savings. I valori per start ed end li puoi trovare qui:
http://www.eurometeo.com/italian/read/doc_daylight-save

grande!
Perfetto grazie...;)

endurance
15-10-2007, 17:50
io voglio controllarlo dall'esterno!
ho aperto la porta sul router
ho attivato il webserver come da guida
ho l'account su noip con programma per aggiornarlo, tutto come da guida
ho addirittura il firewall zyxel disabilitato
ma NIENTE!

il mio dubbio è che forse il nat non funziona bene con pe11 perchè emule anche se ho id alto fallisce il test ed il webserver non vuole andare!
come posso controllare che le porte siano aperte??

ho controllato che le porte siano aperte ma il risultato non mi convince mi serve un possessore zyxel che mi dia una mano !PER FAVORE!!!!!

WALTER777
15-10-2007, 18:19
ho aggiornato il firmware a questa versione
ZyNOS Firmware Version:V3.40(AGL.4) | 01/10/2007

ha subito agganciato la portante adsl2
DSL Up 20085 kbps / 478 kbps
DSL Mode:ADSL2+ Mode

volevo ringraziare pegasolab per la sua disponibilita
adesso il router funziona in adsl2 e ho collegato anche un notebook in wireles
la spia internet adesso non e piu gialla e diventata arancione

pegasolabs
15-10-2007, 19:23
come sono sti valori secondo voi?
non me ne intendo molto
pero sembra stabile
grazie
Eccellenti, al limite della perfezione. Ti rimane l'ottimizzazione dei PC con TCP Optimizer (vedi nelle guide di sezione)

Netskate
17-10-2007, 12:09
vediamo se qualcuno sa aiutarmi, dopo varie peripezie di firmware vari sono arrivato alla conclusione che il pe.10 è il migliore (a livello di latenza) il pe.11 è tutto buggato e sovraccarica la cpu del router.

pe10...migliore... se non fosse per il fatto che il router si riavvia da solo ogni tot di tempo, qualcuno sa come risolvere questo problema?

ho già provato ad aumentare le nat session ma niente, lo fa uguale. da premettere che con emule staccato lo ha fatto pure, stavo scaricando da uTorrent.

non ho idea di quale potrebbe essere il problema, illuminatemi se no rimetto la pe.9 con tutti i suoi bug e amen

WALTER777
17-10-2007, 21:57
ciao
sapete dirmi se posso alzare il livello del NAT che sta a 512
e se porta dei miglioramenti
quante sessioni NAT supporta uno zyxel 660hw ?

http://img142.imageshack.us/img142/1691/natgr7.jpg

un ultima cosa :)
la memory usage al 73% che cosa sarebbe?e normle oppure e troppo alta ?

http://img401.imageshack.us/img401/1263/sistemstatuskr7.jpg

grazie delle informazioni

pegasolabs
17-10-2007, 22:01
Da telnet:

ip nat session 2048
oppure in quella schermata 2048

Per la memoria dipende da come hai configurato il router e da cosa stai facendo, rispondere così non ha senso.

WALTER777
17-10-2007, 22:08
Da telnet:

ip nat session 2048
oppure in quella schermata 2048

Per la memoria dipende da come hai configurato il router e da cosa stai facendo, rispondere così non ha senso.

ok allora metto 2048
comunque adesso va bene anche a 512
ma si puo sempre migliorare con le prestazioni :)
sperando invece di non fare danni con sto nat :cry:

adesso cerco una guida per TCP Optimizer
che mi hai incuriosito :D
serve per avere piu download ?

grazie

caronted2
17-10-2007, 22:56
Ragazzi devo prendere il router

opterei per :

netgear 834GT
zyxel 660 hw-d

sono entrambi a 108Mbps , secondo voi la mia scheda wireless (intel di ultima generazione) li supporta o poi mi ritrovov a viaggiare a 54 Mbps ??
inoltre secondo voi vale la pena spendere soldi in piu' per un router a 100Mbps? o è sufficiente un 54Mbps?

consigliatemi bene che sono indeciso.

ps: devo connettere 2 note e un fisso, nel fisso metterei un usb adapter con il fisso ogni tanto farei file sharing, con i note mai.

pegasolabs
17-10-2007, 23:15
:ot:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
;)

fosseperme
18-10-2007, 00:53
Ma voi ankora state appresso allo zyxel 660 HW D1??? Il peggiore router e quello + mal fatto di tutta la storia dell'umanità....voi direte i dlink ma cari miei i dlink se ci mettete i firmware giusti diventano delle rocce in termini di prestazioni e stabilità.... quelli della zyxel fanno a gara per fare ogni volta firmware peggiorati.. e x 1 volta siamo obiettivi perchè ho visto router tanto immeritatamente criticati (vedi appunto dlink) qnd la zyxel non è da meno ma voi vi ostinate a dire che è 1 grande router ecc. (a me lo zyxsel reggeva a stento 2 pc e poi saltava tutto con tt i firmware provati qnd prestazioni p2p e di gioco online scadentissime.... ora col dlink 624t e firmware spagnolo vado na bomba con 3 pc e tra poco mi arriva il nuovo gigabit dir 655 at ka u zyxel). Io dico solo che bisogna essere obiettivi, qst topic da qnd è stato creato lamenta ankora problemi e problemi dello zyxel (quindi ankora ad oggi non risolti mentre quelli della dlink si) e voi vi ostinate a dire è la linea, è la centrale, è questo è quell'altro " ma il grande zyxel" non è sikuramente.... (magari lo zyxel bha ha capacità ipnotike nei vostri confronti) no signori miei è proprio lo zyxel invece che fa skifo....vi do 1 consiglio buttate questa ciofeca, compratevi 1 nuovo modem router e vedrete ke differenza!!!

1 KE AVUTO LO ZYXEL E PREFERISCE I DLINK

cogand
18-10-2007, 10:28
Ma voi ankora state appresso allo zyxel 660 HW D1??? Il peggiore router e quello + mal fatto di tutta la storia dell'umanità....voi direte i dlink ma cari miei i dlink se ci mettete i firmware giusti diventano delle rocce in termini di prestazioni e stabilità.... quelli della zyxel fanno a gara per fare ogni volta firmware peggiorati.. e x 1 volta siamo obiettivi perchè ho visto router tanto immeritatamente criticati (vedi appunto dlink) qnd la zyxel non è da meno ma voi vi ostinate a dire che è 1 grande router ecc. (a me lo zyxsel reggeva a stento 2 pc e poi saltava tutto con tt i firmware provati qnd prestazioni p2p e di gioco online scadentissime.... ora col dlink 624t e firmware spagnolo vado na bomba con 3 pc e tra poco mi arriva il nuovo gigabit dir 655 at ka u zyxel). Io dico solo che bisogna essere obiettivi, qst topic da qnd è stato creato lamenta ankora problemi e problemi dello zyxel (quindi ankora ad oggi non risolti mentre quelli della dlink si) e voi vi ostinate a dire è la linea, è la centrale, è questo è quell'altro " ma il grande zyxel" non è sikuramente.... (magari lo zyxel bha ha capacità ipnotike nei vostri confronti) no signori miei è proprio lo zyxel invece che fa skifo....vi do 1 consiglio buttate questa ciofeca, compratevi 1 nuovo modem router e vedrete ke differenza!!!

1 KE AVUTO LO ZYXEL E PREFERISCE I DLINK

Ke vuoi l'applauso???:rolleyes:

Scusa il tono polemico ma nn sono affatto d'accordo...mi avessi detto prendete il netgear 834gt o l'usr 9108 o il billion allora ti avrei pure condiviso...
Ma i dlink proprio no...
Se dici ke sono i tecnici della zyxel dei casinisti ...quelli della dlink nn sono certo da meno...
E dai tempi del 300t ke nn azzeccano un fw decente...ad alcuni router c'è stato bisogno di qualke anima pia che riprogrammassero alla meglio l'adam 2 per farli addiritura funzionare!!!
E gli ultimi router (624t-924t) nn sono da meno leggendo i vari tread...

Diceva steve jobs: "il 99,9% dei problemi di un computer si trovano di fronte al monitor"
Io su questa affermazione nn posso trovarmi ke d'accordo...
La maggiorparte degli individui ke hanno problemi con lo zyxel in questione nn hanno avuto manco la pazienza di leggersi due rughe per un corretto upgrade del firmware...e se gli dici fallo via ftp nn sanno manco di cosa stai parlando...
Allora caro mio come pretendi di consigliarli un dlink quando per farlo funzionare come si deve devi caricargli i firmware routertech con tutte le complessità del caso del caricamento via ciclamab??
Quindi alla luce di questio evitiamo inutili flames nn concernenti il tread in questione..
Tornando all zyxel personalmente ho caricato il firmware pe11 e nn ho nessun problema...una roccia connesso ore ore...se scorri indietro i post troverai un mio post con una schermata delle ore di utilizzo e la velocità di scaricamento con il mulo...
Ti posso solo appoggiare sulla parte wireless riguardante la potenza...
effettivamente è poco potente...ma la stabilità è inneccepibile...
Certo se poi lo utilizzi con una intel 2200 di certo la colpa nn è dello zyxel...;)

fosseperme
18-10-2007, 13:50
Allora prima cosa la differenza tra i tecnini zyxel e dlink è che questi ultimi hanno risolto i problemi di firwmare dopo 1 pò la zyxel è ankora alla ricerca del firmware decente... e nn mi dire ke nn è vero....(l'ultimo ke ho avuto ti parlo di 2 mesi fa aveva la tabella nat limitata a 12 regole massime!!!!, sconnessioni continue dovute al p2p e specialmente a zdc, latenza alta gioco online, problemi ke col dlink 624t col firmware spagnolo nn ho mai avuto; quindi dlink superiore in prestazioni perchè forse i tecnici zyxel ci provano ma peccato ke sia il router limitato e mal fatto ke nn regge un akka). Il 99 x cento dei problemi dinnanzi al monitor? allora kom'è ke qnd passai a dlink e netgear problemi skomparsi???? ma daiiiiiiiii e nn mi dire la intel 2200 che sul dlink regge benissimo.... x favore....
X NON PARLARE DEL FATTO KE NN CAPISCO PERKE' LA ZYXEL SIA L'UNIKA KE CONTINUA AD AVERE ROUTER MODEM SOLO A 54MBPS!!!!!! SVEGLIAAAAA!!! DLINK E NETGEAR HANNO LAN GIGABIT E WIRELESS A 300 MBPS DRAFT 2.0!!! VATTI A LEGGERE LE RECENSIONI DI TOMSHW SUL DIR 655 E POI NE RIPARLIAMO!!! (nat session limitato a 2048, e potrei continuare x ore e ore...)
guarda io nn vorrei fare il presuntoso ma vatti a vedere anke i test sui router fatti qua http://www.dlink.com/products/DIR-655/snb-charts.asp presi da small net builder e dimmi dove sta il tuo grande e performante zyxel!!!!! FATTI NON PAROLE!!!!

pegasolabs
18-10-2007, 13:53
Fatto sta che tutto questo è :ot: e consiglio vivamente di chiudere questa flammata. A buon intenditor...

fosseperme
18-10-2007, 13:59
dimentikavo l'antenna non interkambiabile (questa è una vera chicca), e poi grazie ke lo zyxel regge se ci colleghi al massimo 2 pc, fai na prova usalo con 3-4 pc connessi simultaneamente apri su uno un gioco online, su 1 altro p2p a manetta, su 1 terzo msn e voip, e ti assikuro ke lo zyxel nn capisce + nulla.... (dlink col firmware special p2p spanish una roccia) beh se qst è 1 router... ke al massimo mi regge 2 pc senza usare applicazioni dalla ampia banda.... contento tu..non so ke dirti....

FreeMan
18-10-2007, 14:04
stop ;)

>bYeZ<

pegasolabs
18-10-2007, 14:06
EDIT

bill89
18-10-2007, 15:31
ciao
sono un possessore contento di uno zyxel 660hw, a parte piccolo incidente iniziale con l'aggiornamento dalla versione pe 9 a pe 10 che ha reso inservibile il ruoter, ma grazie alla velocissima sostituzione effettuata dall zyxel non ho avuto grossi disagi.
volevo chiedere se mi conviene aggiornare il firmware? e meglio mettere la pe11 ufficiale o quella fixed?
adesso ho il segente firmware: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
aspettando indicazioni
Ciao a tutti Bill:)

DooM1
18-10-2007, 16:06
Nella PE.11 ufficiale non funziona il dyndns.
Nella fixed è stato corretto.
Penso sia consigliabile la fixed...

nogar
19-10-2007, 14:24
Salve a tutti! spero che qualcuno possa rimediare alla mia ignoranza! voglio fare una rete wireless tra il mio Zyxel P660hw e il portatile. entro nel router disabilito dhcp, e nella sezione wireless lascio tt come preipostato, cioè ESSID ZyXEl, chanel06, WEP Encryption disable ecc ecc. Non ho altre password. Ho messo il firewall del router su forward su tutti e 4 i casi (lan-lan wlan-lan ecc).Ho installato l'ultimo firmware. Ora il portatile acer (winxpsp2)ha una scheda Broadcom e i driver sono installati. Premendo con il tasto destro sull'icona sbarrata della rete wireless metto il tcp/ip come ottieni automaticamente indirizzo ip.Non ho firewall impostati sul pc. Ora il problema è che dopo 1000 tentativi di configurare sta benedetta rete, il portatile non rileva nessuna rete. non so proprio cosa fare! la spia wlan del router è verde. il bello è che una volta ero riuscito a fare questa rete, ma sinceramente non ricordo più come ho fatto. Ah, se mi connetto via ethernet è tt ok!
spero che qualcuno possa aiutarmi o indicarmi dove poter trovare qualcosa di utile!
grassiiiiieeeeeeee

Est®emo
19-10-2007, 14:58
Salve a tutti, possiedo una scheda di rete U.S. Robotics Wireless MAXg Pci che ha notevoli difficoltà a reperire il segnale con questo router (lo batte anche il mio nintendo DS!!), sapreste darmi qualche consiglio? Il firmware da me utillizzato è il PE.11 FIXED.

DooM1
19-10-2007, 15:24
Salve a tutti! spero che qualcuno possa rimediare alla mia ignoranza! voglio fare una rete wireless tra il mio Zyxel P660hw e il portatile. entro nel router disabilito dhcp, e nella sezione wireless lascio tt come preipostato, cioè ESSID ZyXEl, chanel06, WEP Encryption disable ecc ecc. Non ho altre password. Ho messo il firewall del router su forward su tutti e 4 i casi (lan-lan wlan-lan ecc).Ho installato l'ultimo firmware. Ora il portatile acer (winxpsp2)ha una scheda Broadcom e i driver sono installati. Premendo con il tasto destro sull'icona sbarrata della rete wireless metto il tcp/ip come ottieni automaticamente indirizzo ip.Non ho firewall impostati sul pc. Ora il problema è che dopo 1000 tentativi di configurare sta benedetta rete, il portatile non rileva nessuna rete. non so proprio cosa fare! la spia wlan del router è verde. il bello è che una volta ero riuscito a fare questa rete, ma sinceramente non ricordo più come ho fatto. Ah, se mi connetto via ethernet è tt ok!
spero che qualcuno possa aiutarmi o indicarmi dove poter trovare qualcosa di utile!
grassiiiiieeeeeeee
Se disabiliti il DHCP non puoi configurare il PC con "Ottieni automaticamente l'indirizzo IP".
Quindi o imposti manualmente la rete, oppure riattivi il DHCP.

nogar
19-10-2007, 15:46
Se disabiliti il DHCP non puoi configurare il PC con "Ottieni automaticamente l'indirizzo IP".
Quindi o imposti manualmente la rete, oppure riattivi il DHCP.

Grazie. Ho lasciato disattivo il DHCP e ho configuaro il tcp/ip della wlan come segue:
indizzo IP: 192.168.1.33
subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
serverDNS: 192.168.1.2
serverDNS: 192.168.1.3

Non prende nessun segnale...tutto tace!

pegasolabs
19-10-2007, 16:00
indizzo IP: 192.168.1.33
subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
serverDNS: 151.1.1.1
serverDNS: 192.68.1.1
Prova così ;)

Murphy
19-10-2007, 16:59
Oggi si è spento il mio router modello D1 dopo 9 mesi di lavoro!

adesso sono con un misero modem usb!

spero lo riparino presto!

ciao

Netskate
19-10-2007, 17:37
che voi sappiate posso cambiare il mac address del router?

nogar
19-10-2007, 17:42
Prova così ;)

Nessun segnale...anche dopo riavvio. Non c'è un modo per sapere se il router sta effettivamente trasmettendo?

pegasolabs
19-10-2007, 19:51
Nessun segnale...anche dopo riavvio. Non c'è un modo per sapere se il router sta effettivamente trasmettendo?
Netstumbler

Est®emo
19-10-2007, 20:34
Salve a tutti, possiedo una scheda di rete U.S. Robotics Wireless MAXg Pci che ha notevoli difficoltà a reperire il segnale con questo router (lo batte anche il mio nintendo DS!!), sapreste darmi qualche consiglio? Il firmware da me utillizzato è il PE.11 FIXED.

ragazzi per favore, qualcuno mi può aiutare?

pegasolabs
19-10-2007, 20:42
Credo che per il wifi il firmware è quello giusto, correggetemi se sbaglio.
Cmq da telnet--24-8-- prova a dare wlan power 1

Est®emo
19-10-2007, 21:28
Credo che per il wifi il firmware è quello giusto, correggetemi se sbaglio.
Cmq da telnet--24-8-- prova a dare wlan power 1

ho provato ma purtoppo nulla, è stranissimo! possibile che a 4 metri di distanza e senza evidenti ostacoli il segnale sia sempre tra basso e molto basso?

pegasolabs
19-10-2007, 21:34
ho provato ma purtoppo nulla, è stranissimo! possibile che a 4 metri di distanza e senza evidenti ostacoli il segnale sia sempre tra basso e molto basso?
L'ultima cosa da fare è vedere ci sono aggiornamenti dei drivers della scheda PCI.

Est®emo
19-10-2007, 21:37
L'ultima cosa da fare è vedere ci sono aggiornamenti dei drivers della scheda PCI.

ho fatto anche quello ed è aumentato di poco.. non so proprio che fare!

DooM1
19-10-2007, 22:06
Prova a cambiare l'orientamento dell'antennina, e anche a cambiare il canale.
Magari c'è qualche interferenza.
Inoltre assicurati che la scheda di rete supporti il protocollo 802.11g, e che sia abilitato dal router.

Comunque a seconda della scheda di rete, mi è capitato di vedere ricezioni abbastanza diverse, con stesso router, stessa distanza, stessi ostacoli...
La scheda che ho visto funzionare in modo peggiore, è la famosa Intel BG2000 (spero di non sbagliarmi sul modello) ma aggiornando i driver, la situazione era migliorata molto.

In pratica assicurati anche che i driver siano gli ultimi.

Est®emo
19-10-2007, 22:35
Prova a cambiare l'orientamento dell'antennina, e anche a cambiare il canale.
Magari c'è qualche interferenza.
Inoltre assicurati che la scheda di rete supporti il protocollo 802.11g, e che sia abilitato dal router.

Comunque a seconda della scheda di rete, mi è capitato di vedere ricezioni abbastanza diverse, con stesso router, stessa distanza, stessi ostacoli...
La scheda che ho visto funzionare in modo peggiore, è la famosa Intel BG2000 (spero di non sbagliarmi sul modello) ma aggiornando i driver, la situazione era migliorata molto.

In pratica assicurati anche che i driver siano gli ultimi.

allora, cambiando l'orientamento dell'antenna cambia qualcosa ma grosso modo come rislutati siamo li, inoltre sul router ho provato più volte, come mi hai chiesto di fare tu, a cambiare canale. l'ho predisposto per dialogare sia con antenne da 11 che da 54 e i driver sono gli ultimi disponibili sul sito della U.S. Robotics....... insomma, sono disperato, possibile che questa antenna faccia tanto penare???

WALTER777
19-10-2007, 23:27
ciao
dopo aver finalmente fatto partire il mio router nuovo con la adsl2+ di alice20mega dal mio pc fisso
ho collegato anche il notebook di mio fratello tramite wireless
io abito al primo piano e lui al terzo piano
il segnale e buono
e funziona tutto
pero io voglio che lo usa solo per navigare e non per scaricare file da internet
ce un modo per limitargli il download ?

grazie

crazyprogrammer
20-10-2007, 06:11
salve a tutti, da un po di tempo durante la navigazione vedo che le luci (dsl/ppp e lan 1) del router 660HW-61 si bloccano per qualche istante (raggiungendo anche il minuto) dopodiche' riprendono a lampeggiare velocemente, provocando come potete immaginare fastidiosissimi blocchi nella navigazione... e' un problema del router che sta partendo o dell' adsl libero mini, secondo voi?

pegasolabs
20-10-2007, 07:36
grazieSe per download intendi il P2P, basta attivare il firewall sia "wan to lan" che "lan to wan" e lasciare aperte per il suo ip solo le porte in uscita necessarie alla navigazione.

salve a tutti, da un po di tempo durante la navigazione vedo che le luci (dsl/ppp e lan 1) del router 660HW-61 si bloccano per qualche istante (raggiungendo anche il minuto) dopodiche' riprendono a lampeggiare velocemente, provocando come potete immaginare fastidiosissimi blocchi nella navigazione... e' un problema del router che sta partendo o dell' adsl libero mini, secondo voi?Vedi nel log in quegli istanti quali sono i messaggi (telnet menu 24-3-1). Posta i valori di linea.

WALTER777
20-10-2007, 09:27
Se per download intendi il P2P, basta attivare il firewall sia "wan to lan" che "lan to wan" e lasciare aperte per il suo ip solo le porte in uscita necessarie alla navigazione.

non ce un altro modo senza attivare il firewall ? parte le porte
vorrei solo limitargli la banda in download
cosi risolvo il problema

pegasolabs
20-10-2007, 11:52
Non ho mai approfondito il discorso MBM, ma non credo si possa fare. Aspetta la risposta di qualche amico che ne sappia di più ;)

crazyprogrammer
20-10-2007, 12:47
Vedi nel log in quegli istanti quali sono i messaggi (telnet menu 24-3-1). Posta i valori di linea.

dal menu' che mi hai indicato ho trovato questi valori:

http://img155.imagevenue.com/loc638/th_80650_log_122_638lo.jpg (http://img155.imagevenue.com/img.php?image=80650_log_122_638lo.jpg)

pegasolabs
20-10-2007, 12:50
dal menu' che mi hai indicato ho trovato questi valori:...
Ok, perdi l'aggancio. Posta i valori di linea: rates, attenuazione e margini.

crazyprogrammer
20-10-2007, 15:44
eccoli:

noise margin upstream: 29 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 10 db
tone 0- 31: 00 00 00 02 34 55 56 66 66 67 66 66 65 55 44 00

---------------

noise margin downstream: 31 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 13 db
tone 32- 63: 00 00 00 22 33 44 55 55 55 56 66 66 66 66 65 55
tone 64- 95: 05 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 54 44 44
tone 96-127: 44 55 55 55 55 55 54 45 55 44 54 44 44 44 44 44
tone 128-159: 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44 44
tone 160-191: 44 44 44 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33 33
tone 192-223: 33 33 33 33 33 33 33 32 22 22 22 22 22 22 32 22
tone 224-255: 32 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 22 20 20

pegasolabs
20-10-2007, 16:00
eccoli:

noise margin upstream: 29 db
attenuation upstream: 10 db

noise margin downstream: 31 db
attenuation downstream: 13 db
:stordita: Valori ottimi....molto strano che tu perda l'aggancio...

crazyprogrammer
20-10-2007, 16:05
:stordita: Valori ottimi....molto strano che tu perda l'aggancio...

cosa dovrei fare? :help:

DooM1
20-10-2007, 16:11
Ogni quanto perdi l'allineamento?

WALTER777
20-10-2007, 19:03
ciao
dopo aver finalmente fatto partire il mio router nuovo con la adsl2+ di alice20mega dal mio pc fisso
ho collegato anche il notebook di mio fratello tramite wireless
io abito al primo piano e lui al terzo piano
il segnale e buono
e funziona tutto
pero io voglio che lo usa solo per navigare e non per scaricare file da internet

grazie

ciao
ho trovato nel menu wireless lan una sezione che corrisponde a QoS
sapete dirmi se è possibile limitare il download da questa sezione?
e magari se sapete come si fa
non trovo nessuna guida dello zyxel che lo spiega

http://img98.imageshack.us/img98/6489/qosiw8.jpg

grazie

crazyprogrammer
20-10-2007, 20:45
Ogni quanto perdi l'allineamento?

di recente accade spesso, non ad intervalli regolari, pero' spesso... e da mooolto fastidio alla navigazione-download e nei giochi online...
la linea dici che e' ok pegasolabs? quindi e' il router che sta andando ai pesci? :help:

Murphy
20-10-2007, 20:56
di recente accade spesso, non ad intervalli regolari, pero' spesso... e da mooolto fastidio alla navigazione-download e nei giochi online...
la linea dici che e' ok pegasolabs? quindi e' il router che sta andando ai pesci? :help:

hai notato se succede quando arriva una chiamata o quando qualcuno usa il telefono??

cmq ho alice è una volta al giorno perdo la portante!

anche con il modem usb!

DooM1
20-10-2007, 22:02
hai notato se succede quando arriva una chiamata o quando qualcuno usa il telefono??

cmq ho alice è una volta al giorno perdo la portante!

anche con il modem usb!
Giusto, ottimo quesito.

Mi sa che se puoi procurare un altro router/modem, magari conviene provare con quello per vedere che non sia la linea...

crazyprogrammer
20-10-2007, 23:23
no no, non c'entra l'uso del telefono... ci avevo pensato e ho ricontrollato i filtri, ho provato pure con tutti gli apparecchi staccati... fa lo stesso :/
chiedero' a qualche amico di farmi prestare il router o modem, faro' questa prova e vi dico...

DooM1
20-10-2007, 23:28
no no, non c'entra l'uso del telefono... ci avevo pensato e ho ricontrollato i filtri, ho provato pure con tutti gli apparecchi staccati... fa lo stesso :/
chiedero' a qualche amico di farmi prestare il router o modem, faro' questa prova e vi dico...
Ok se puoi fai questa prova.
C'è comunque la reale possibilità che sia il provider ad avere problemi ;)

fracolmy
21-10-2007, 09:34
:(
Salve a tutti ragazzi,
è da un pò che possiedo questo router, prima avevo un semplice P-660HW: con quest'ultimo emule era una scheggia... ma con questo invece nada! E' andato per un pò bene, da allora niente più... download lentissimo, mentre se collego un normale modem usb skizza ad oltre 200k!
Premetto ke le configurazioni ke avevo prima le ho riportate su questo: aperture porte firewall 4662 4672 e nat su ip locale.

Appena connesso i test delle porte sono ok... ma dopo poco se ripeto il test fallisce tutto.

Ecco i dati del mio router:
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
DSL Firmware Version: TI AR7 07.00.04.00

Qualcuno mi aiuta???:help: Grazie!

Murphy
21-10-2007, 09:45
:(
Salve a tutti ragazzi,
è da un pò che possiedo questo router, prima avevo un semplice P-660HW: con quest'ultimo emule era una scheggia... ma con questo invece nada! E' andato per un pò bene, da allora niente più... download lentissimo, mentre se collego un normale modem usb skizza ad oltre 200k!
Premetto ke le configurazioni ke avevo prima le ho riportate su questo: aperture porte firewall 4662 4672 e nat su ip locale.

Appena connesso i test delle porte sono ok... ma dopo poco se ripeto il test fallisce tutto.

Ecco i dati del mio router:

Qualcuno mi aiuta???:help: Grazie!

hai modificato l'ip nat session?

se non lo modifichi hai quel problema!

cmq cambia pure porte che male non fanno, oggi domani il tuo provider dovesse filtrare le prime porte controllate sono quelle!

fracolmy
21-10-2007, 10:05
Ciao Murphy,
che porte mi consigli?
e poi che intendi per ip nat session?

Grazie per la risposta!

Murphy
21-10-2007, 10:10
Ciao Murphy,
che porte mi consigli?
e poi che intendi per ip nat session?

Grazie per la risposta!

io uso 40000tcp e50000udp

leggi in prima pagina come modificare l'ip nat session(in base al firmware lo puoi fare dal pannello senza usare i comandi telnet) a 2048!

io con 300 connessioni max va bene e non ho problemi!

fracolmy
21-10-2007, 10:26

leggi in prima pagina come modificare l'ip nat session(in base al firmware lo puoi fare dal pannello senza usare i comandi telnet) a 2048!

Adesso il test va a buon fine... grazie... però ho ancora una cosa... dopo un pò di tempo la rete kad diventa firewalled.... mi sai dire come posso risolvere?

fracolmy
21-10-2007, 10:27

aspetta aspetta... adesso è tornata on line... ti faccio sapere come va! Grazie mille!

Murphy
21-10-2007, 10:32
aspetta aspetta... adesso è tornata on line... ti faccio sapere come va! Grazie mille!

ok

ciao;)

fracolmy
21-10-2007, 10:32
come faccio ha sapere che versione del firewall ho? pe.9 10 11???
le uniche info ke mi ritrovo sono:

Murphy
21-10-2007, 10:37
come faccio ha sapere che versione del firewall ho? pe.9 10 11???
le uniche info ke mi ritrovo sono:

il d1 non ha quei firmware, quelli sono per i 660 normali!

il tuo è questo:

V3.40(AGL.4)

gaetanolip
22-10-2007, 15:31
ragazzi chiedo cortesemente il vostro aiuto.
ho un problema "stupido" ma non riesco a risolverlo.ho fatto il port forwarding per umule ed utorrent,tutto ok se non che non riesco ad assegnare un ip statico! ho segutio delle guide ma quando vado a mettere i valori di ip statico nelle poprieta della mia connessione non naviga piu!se invece metto ottieni ip automaticamente ritorno anavigare. ho anche disabilitato il dhcp ma niente da fare....

pegasolabs
22-10-2007, 19:20
ragazzi chiedo cortesemente il vostro aiuto.
ho un problema "stupido" ma non riesco a risolverlo.ho fatto il port forwarding per umule ed utorrent,tutto ok se non che non riesco ad assegnare un ip statico! ho segutio delle guide ma quando vado a mettere i valori di ip statico nelle poprieta della mia connessione non naviga piu!se invece metto ottieni ip automaticamente ritorno anavigare. ho anche disabilitato il dhcp ma niente da fare....
Che ip e dns hai impostato nei pc?

canapa
22-10-2007, 20:50
Possiedo un 660HW61 da ormai 3 anni.

Il primo firmware, quello originale, (mi sembra il PE4) mi sembrava molto stabile e anche decente come potenza nel wireless.
Con l'arrivo della 20 Mbit ho messo il PE11 perchè con l'originale non si connetteva... di male in peggio; il segnale non si allineava neppure.
Son tornato al PE10 e devo dire che come aggancio al segnale è migliorato molto. Però come wireless è un dramma... dove prima si connetteva a 24 o 36 con questo arrivava e male a 1 o 2 .....
Son tornato al PE9; wireless migliorato molto. Và a 54 quasi sempre. Noti dolenti si disconnette continuamente tanto che ho dovuto riforzare il gdmt. Però la colpa non è dello zyxel ma della linea telecom.

In sostanza posso riassumere:
PE11 - molti problemi ad agganciare la portante - buona potenza wireless
PE10 - aggancia bene la portante e sembra essere stabile - wireless indecente
PE9 - alcuni problemi ad agganciare la portante a 20M - wireless ottimo (in confronto agli altri).

zanolla
23-10-2007, 14:24
Ciao a tutti, ho il router della Zyxel (PE10) e mi ritrovo ad avere qualche problemino.
Ho 2 pc: 1 con un ftp server su Linux ed uno con Windows XP.
Ho utilizzato il servizio di dynamic dns offerto dal router e da dyndns.
Il problema sta qua: quando cerco di accedere al server FTP dalla rete locale, nessun problema. Quando invece cerco di accedere attraverso internet, niente da fare. Ho già fatto il NAT delle porte 20 e 21 verso l'IP interno del server. Il dominio che mi dà dyndns è giusto, in quanto se cerco di accedere al dominio mi appare la schermata di accesso HTTP al mio router! Ho anche disabilitato il controllo remoto del router attraverso FTP.
Avete qualche idea?? :confused:

Per il resto devo dire che mi trovo bene con questo router, anche se il segnale wireless potrebbe essere migliore..

Grazie mille!

abarth83
23-10-2007, 14:37
ragazzi anche io ho il 660H con PE11
seguendo questo tren mi fecero fare delle modifiche in base alla mia line adsl che era di 2Mb ma adesso che passerà a7MB come dovrò settare il tutto?
la cosa belle è che nn ricordo neanche cos era come faccio? erano 2 stringhe da inserire tramite dos.

cogand
23-10-2007, 14:50
ragazzi anche io ho il 660H con PE11
seguendo questo tren mi fecero fare delle modifiche in base alla mia line adsl che era di 2Mb ma adesso che passerà a7MB come dovrò settare il tutto?
la cosa belle è che nn ricordo neanche cos era come faccio? erano 2 stringhe da inserire tramite dos.

se nn erro a 7mb siamo ancora in adsl gdmt quindi nn devi fare nulla...
Correggetemi se sbaglio

gaetanolip
23-10-2007, 15:30
@pegasolabs
ho provato con ip 192.168.1.33-36, il primo è quello che di solito ha il mio pc con ip dinamico.per i dns ho impostato sia 192.168.1.1 che alkcuni ricavati da internet per il servizio wind.nella config del router ho provato a lasciare sia ip dinamico che statico...aiutooooo

zanolla
23-10-2007, 19:45
Ciao a tutti, ho il router della Zyxel (PE10) e mi ritrovo ad avere qualche problemino.
Ho 2 pc: 1 con un ftp server su Linux ed uno con Windows XP.
Ho utilizzato il servizio di dynamic dns offerto dal router e da dyndns.
Il problema sta qua: quando cerco di accedere al server FTP dalla rete locale, nessun problema. Quando invece cerco di accedere attraverso internet, niente da fare. Ho già fatto il NAT delle porte 20 e 21 verso l'IP interno del server. Il dominio che mi dà dyndns è giusto, in quanto se cerco di accedere al dominio mi appare la schermata di accesso HTTP al mio router! Ho anche disabilitato il controllo remoto del router attraverso FTP.

Avete qualche idea?? :confused:

Per il resto devo dire che mi trovo bene con questo router, anche se il segnale wireless potrebbe essere migliore..

Grazie mille!

Mi uppo per aggiungere una cosina:
pingando il dominio che corrisponde al mio IP in WAN, l'esito dell'operazione non va a buon fine!
Però se metto lo stesso dominio in mozilla, mi si presenta la pagina di accesso al router..
Inoltre non riesco a pingare il router nemmeno dall'interno della rete LAN!
Boh!! :muro:

pegasolabs
23-10-2007, 21:17
Correggetemi se sbaglio Si può lasciare in g.dmt se non riscontra problemi.

@pegasolabs
ho provato con ip 192.168.1.33-36, il primo è quello che di solito ha il mio pc con ip dinamico.per i dns ho impostato sia 192.168.1.1 che alkcuni ricavati da internet per il servizio wind.nella config del router ho provato a lasciare sia ip dinamico che statico...aiutooooo
Allora metti IP del PC: 192.168.1.2
gateway: 192.168.1.1
dns primario: 151.1.1.1
dns secondario: 192.168.1.1
il router resettalo e riconfigura la connessione senza toccare cose delle quali ignori la funzione.

Mi uppo per aggiungere una cosina:
pingando il dominio che corrisponde al mio IP in WAN, l'esito dell'operazione non va a buon fine!
Però se metto lo stesso dominio in mozilla, mi si presenta la pagina di accesso al router..
Ma cerchi di accedere all'ftp col dyndns dall'interno della tua rete? Se si devi attivare il nat loopback nel router.

abarth83
24-10-2007, 07:48
Correggetemi se sbaglio

GRazie tante per la risp attenderò il famoso upgrade allora da Telecom, cmq mi sono rispulciato questo trhend e ho trovato le stringhe che mi avevano detto di aggiungere:
aumentata la connesione NAT da telnet: ip nat session 2048
e Standard:ADSL_G.dmt

queste sono le modifiche, se avrò l'upgrade la nat session 2048, che da quanto ho capito è la modulazione dovrà essere aumentata? (sempre se avrò problemi altrimenti lascio tutto così)

WALTER777
24-10-2007, 08:27
ciao
sta mattina mi sono accorto che i parametri della connessione sono in
pppoa e vc
se metto in ppoe llc non navigo diventa rosso il displaysu internet
adesso e giallo e certe volte era arancione
comunque la linea e buona mi segna DSL Up21152 kbps / 478 kbps
pensavo che la adsl2+ funzionasse solo i settaggi pppoe llc
invece a quanto pare sembra che vada bene anche con gli altri parametri
che di solito usano con adsl normale :confused:

gaetanolip
24-10-2007, 09:30
@pegasolabs
grazie mille per la solerte risposta.scusa l'ignoranza, il router non è mio(è della mia ragazza e non lo ho avro avuto sottomano si e no 2 volte), come si risetta e cosa intendi per riconfigurare la connessione?

zanolla
24-10-2007, 10:54
Ma cerchi di accedere all'ftp col dyndns dall'interno della tua rete? Se si devi attivare il nat loopback nel router.

Hai ragione, grazie mille!
Avevo letto male in prima pagina. :read:
Adesso funziona... grazie mille! :sofico:

Mi rimane però il problema del ping... non riesco a pingare il router nè dall'interno della rete LAN nè dall'esterno... secondo te come mai?
Inoltre collegandomi direttamente al mio dominio, accedo alla pagina di accesso al router...è possibile evitare ciò?

Grazie ancora per la disponibilità!

pegasolabs
24-10-2007, 11:47
@pegasolabs
grazie mille per la solerte risposta.scusa l'ignoranza, il router non è mio(è della mia ragazza e non lo ho avro avuto sottomano si e no 2 volte), come si risetta e cosa intendi per riconfigurare la connessione?Se non sei sicuro di saperlo fare lascia perdere. Era solo per evitare che aveste pasticciato qualcosa nella configurazione (il reset si fa dal tastino dietro per 10 sec). Poi devi riconfigurare la connessione ADSL.

Mi rimane però il problema del ping... non riesco a pingare il router nè dall'interno della rete LAN nè dall'esterno... secondo te come mai?
Inoltre collegandomi direttamente al mio dominio, accedo alla pagina di accesso al router...è possibile evitare ciò?

Grazie ancora per la disponibilità!
Per il ping: hai attivato anche il firewall LAN to LAN? Dall'esterno devi abilitare in ingresso nel firewall wan to lan i pacchetti icmp.
La seconda cosa non l'ho capita se me la spieghi meglio.

joshi74
25-10-2007, 16:35
Ciao a tutti, sono 2 giorni che ho installato il p660hw-d1 con ultimo firmare disponibile e devo dire che non mi ha dato nessun problema. Ho nattato le porte per emule, bittorrent, tutto ok. Id alti, nessuna disconnessione, velocità di navigazione ottima e sembra funzionare alla perfezione. L'unico neo è la parte wireless nel senso che è un po deboluccia come raggio d'azione.(100% di segnale fino a 4/5 metri e pi mi scende al 30% a circa 10 metri) Tempo fa, leggendo le pagine di questo forum avevo visto che è possibile aumentare il valore della potenza del segnale di 5 punti tramite dei comandi telnet. Qualcuno potrebbe indicarmi la procedura per vedere se il mio router è già settato alla massima potenza e se no come fare per aumentarla?
grazie a tutti anticipatamente per le risposte.

pegasolabs
25-10-2007, 16:39
Da telnet menu 24 - 8:
wlan power 1

Era scritto una pagina indietro ;)

joshi74
25-10-2007, 16:49
Da telnet menu 24 - 8:
wlan power 1

Era scritto una pagina indietro ;)

si, lo avevo già visto, ma pensavo che quella fosse la procedura per il 660hw-61 e che con il p660hw-d1 era diverso.
cmq grazie 1000, ora sono in ufficio e stasera proverò quella procedura.
ciao

pegasolabs
25-10-2007, 17:48
Dovrebbe essere la stessa perché è un comando zynos :boh:
:)

michele21_it
25-10-2007, 21:48
ragazzi io ho un problema con uno zyxel 660hw datomi in dotazione con libero...il firmware è il v3.40 pe6..

praticamente quando uso alcuni programmi tipo mirc o sopcast,il router fa crashare il wifi,che mi comincia a dare connettività limitata..,non ho provato a vedere se con il cavo cambia qualcosa....rimane agganciato alla portante,e per far ripartire il tutto devo riavviarlo....:muro:

sapete dirmi se è un problema noto,o se ce l'ho solo io??

eppure cercando nel thread avevo letto di gente con il pe6,si era trovata bene....boh...

dovrei provare ad aggiornarlo?:confused:

grazie,Michele

michele21_it
26-10-2007, 08:14
ragazzi io ho un problema con uno zyxel 660hw datomi in dotazione con libero...il firmware è il v3.40 pe6..

praticamente quando uso alcuni programmi tipo mirc o sopcast,il router fa crashare il wifi,che mi comincia a dare connettività limitata..,non ho provato a vedere se con il cavo cambia qualcosa....rimane agganciato alla portante,e per far ripartire il tutto devo riavviarlo....:muro:

sapete dirmi se è un problema noto,o se ce l'ho solo io??

eppure cercando nel thread avevo letto di gente con il pe6,si era trovata bene....boh...

dovrei provare ad aggiornarlo?:confused:

grazie,Michele

mi autoquoto aggiungendo che alla fine in preda alla disperazione ho aggiornato alla versione sfizzera del pe11,e sembra essersi risolto il problema....è qualche ora che fila tutto liscio...:stordita: sperem...

zanolla
26-10-2007, 13:54
Per il ping: hai attivato anche il firewall LAN to LAN? Dall'esterno devi abilitare in ingresso nel firewall wan to lan i pacchetti icmp.
La seconda cosa non l'ho capita se me la spieghi meglio.

Alla fine ho scoperto che il ping non funziona solo da uno dei pc nella LAN..probabilmente ho disabilitato qulache servizio di winzozz. ;)
Ti ringrazio!

crazyprogrammer
29-10-2007, 22:09
salve a tutti, da un po di tempo durante la navigazione vedo che le luci (dsl/ppp e lan 1) del router 660HW-61 si bloccano per qualche istante (raggiungendo anche il minuto) dopodiche' riprendono a lampeggiare velocemente, provocando come potete immaginare fastidiosissimi blocchi nella navigazione... e' un problema del router che sta partendo o dell' adsl libero mini, secondo voi?

vi ricordate del mio problema?
ho provato con un modem adsl di un mio amico e fa lo stesso problema, la navigazione a tratti si interrompe, il download dal web e' lentissimo (ho provato a scaricare un programma freeware, e' andato per qualche minuto a 5 kbps per poi scendere e bloccarsi) , un' altra cosa strana e' che invece con uTorrent il download e le luci del router non si interrompono.. continuano a lampeggiare normalmente anche se scarica lentamente...

c'e' una spiegazione a tutto questo? dipende da libero? mi so beccato qualche malware?
che mi suggerite? :help:

DooM1
29-10-2007, 22:18
Potrebbe essere un problema di libero.
Un malware non è impossibile, ma è difficile che mandi in crisi un router.

Probabilmente è consigliabile che chiami l'assistenza libero.

crazyprogrammer
29-10-2007, 22:34
....cut....
Probabilmente è consigliabile che chiami l'assistenza libero.

il fatto e' che il numero telefonico di assistenza tecnica e' divenuto a pagamento per il contratto libero mini, e poi l'assistenza online si puo' dire che e' nulla in quanto ti rispondono con le email gia' preparate (di cui ne ho la collezione) :(

pegasolabs
30-10-2007, 07:23
il fatto e' che il numero telefonico di assistenza tecnica e' divenuto a pagamento per il contratto libero mini E' vero, però ti risponde un tecnico e non uno del call center ;)

abarth83
30-10-2007, 08:28
Salve ragazzi scusate se mi ripeto ma visto l'imminente upgrade da parte di TElecom a profili + alti volevo avere altri pareri in merito al settaggio del nostro amato zyxel, io feci a suo tempo seguendo questo trend le seguenti modifiche per adattare il router alla 2MB

ora visto che passeò spero alla 7 volevo sapere se potevo lasciare tutto cosi o cambiare il nat session?

mi hanno gia risp pochi post sopra di lasciare cosi ma volevo essere sicuro. (non vorrei avere problemi).

Murphy
30-10-2007, 08:58
Salve ragazzi scusate se mi ripeto ma visto l'imminente upgrade da parte di TElecom a profili + alti volevo avere altri pareri in merito al settaggio del nostro amato zyxel, io feci a suo tempo seguendo questo trend le seguenti modifiche per adattare il router alla 2MB

ora visto che passeò spero alla 7 volevo sapere se potevo lasciare tutto cosi o cambiare il nat session?

mi hanno gia risp pochi post sopra di lasciare cosi ma volevo essere sicuro. (non vorrei avere problemi).

l'ip nat session serve per i programmi p2p e soprattutto per le connessioni max contemporanee!!

anche se ti mettono la 7 mega le connessioni non le tocchi altrimenti il router si blocca!

poi il max è 2048 tranne un firmware dove lo puoi portare a 5000(dipende dal modello)!

abarth83
30-10-2007, 09:04
l'ip nat session serve per i programmi p2p e soprattutto per le connessioni max contemporanee!!

anche se ti mettono la 7 mega le connessioni non le tocchi altrimenti il router si blocca!

poi il max è 2048 tranne un firmware dove lo puoi portare a 5000(dipende dal modello)!

a grazie ora sto più tranquillo.. no quel 2048 credevo fosse riferito alla velocità di 2MB

cmq ho installato il FW PE11 e il modello è il: Zyxel Prestige 660H-61 cmq non mi interessa aumentare le connessioni grazie del chiarimento cmq:D

Murphy
30-10-2007, 09:08
a grazie ora sto più tranquillo.. no quel 2048 credevo fosse riferito alla velocità di 2MB

cmq ho installato il FW PE11 e il modello è il: Zyxel Prestige 660H-61 cmq non mi interessa aumentare le connessioni grazie del chiarimento cmq:D

no non c'entra, era con il pe 10 che si porta a 5000!

vedi prima pagina

abarth83
30-10-2007, 10:07
no non c'entra, era con il pe 10 che si porta a 5000!

vedi prima pagina

ok letto lo lascerò 2048 emule non me ne vorrà:D grazie ancora.

ismet
01-11-2007, 23:16
Salve a tutti, :D
gradirei sapere se qualcuno può darmi una mano per risolvere questo mio problema.:confused:
Ho la necessità di evitare che un pc della mia rete, con uno specifico IP, utilizzi programmi peer to peer.
Inizialmente ho cercato di bloccare alcune delle porte che utilizzano questi programmi, però mi sono accorto che il programma LIMEWIRE continua imperterrito a funzionare nostante avessi bloccate le sua porte di dialogo. :cry:

Allora, tenendo conto dello specifico IP del pc da limitare, ho cercato di ragionare al contrario e cioè, bloccare tutto tranne alcune porte che servono per la navigazione in internet ed altri servizi quali la posta, messenger e cosi via.

In particolare ho abilitato le porte 8080 TCP, 80 TCP, 443TCP, 1863 TCP, 110TCP e 53 TCP/UDP.
Vi posto le impostazioni che utilizzato per il firewall:
DEFAULT POLICY: LAN TO WAN e WAN TO LAN entrambi DROP;
RULE SUMMARY:
LAN TO WAN ---Action for Matched Packets(Permit)--- Source Address: (ip specifico)--- Destination Address: (any)-- Service: (tanti servizi quante sono le porte da abilitare)
WAN TO LAN ---Action for Matched Packets(Permit)--- Source Address: (any)--- Destination Address: (ip specifico)-- Service: (tanti servizi quante sono le porte da abilitare).

Ebbene, in questo modo non funziona in quanto non si riesce ad accedere alla rete e quindi alla normale navigazione. :mc: :mc:

A questo punto vi chiedo se forse devo settare qualche altro parametro oppure la modalità sopra indicata non consente di poter giungere all'esito sperato?

Un saluto

pegasolabs
02-11-2007, 07:34
Credo che la soluzione che hai scelto è la migliore. Bloccare le porte in uscita e in ingresso è sempre la strategia migliore.

ismet
03-11-2007, 18:32
Credo che la soluzione che hai scelto è la migliore. Bloccare le porte in uscita e in ingresso è sempre la strategia migliore.

Purtroppo, come già dicevo, il sistema che ho precedentemente indicato non ha sortito l'esito sperato poichè in tal modo risulta inibito l'accesso alla rete. Per cui ritengo che, probabilmente, si debba inserire qualche altra regola o altra porta da aprire.

Potreste darmi una mano in tal senso ?
un saluto a tutti

pegasolabs
03-11-2007, 19:13
Purtroppo, come già dicevo, il sistema che ho precedentemente indicato non ha sortito l'esito sperato poichè in tal modo risulta inibito l'accesso alla rete. Per cui ritengo che, probabilmente, si debba inserire qualche altra regola o altra porta da aprire.

Potreste darmi una mano in tal senso ?
un saluto a tutti
Cioè non naviga?
8080 TCP, 80 TCP, 443TCP, 1863 TCP, 110TCP e 53 TCP/UDP (nel source) aperte in uscita verso qualunque porta e ip di destinazione sono sufficienti a navigare

ismet
04-11-2007, 10:33
Cioè non naviga?
8080 TCP, 80 TCP, 443TCP, 1863 TCP, 110TCP e 53 TCP/UDP (nel source) aperte in uscita verso qualunque porta e ip di destinazione sono sufficienti a navigare

Proprio così.
Infatti, ho aperto le porte sia in LAN to WAN e sia in WAN to LAN ed ho anche indicato le stesse porte anche in NAT con la specifica dell' IP Address.

Tuttavia, il pc in questione non riesce a navigare.

Per consentire la navigazione devo, necessariamente, indicare PERMIT in Firewall - Default Policy poichè se, invece, indico DROP la navigazione risulta impossibile.

A questo punto non riesco proprio a capire cosa debba fare.

Puoi darmi qualche consiglio?

Saluti

pegasolabs
04-11-2007, 10:39
Quelle porte sono necessarie solo in uscita e non è necessario girarle nel nat. Il nat è impostato in sua only? Secondo me ti sfugge qualcosa di errato.:boh:

ismet
04-11-2007, 11:02
Quelle porte sono necessarie solo in uscita e non è necessario girarle nel nat. Il nat è impostato in sua only? Secondo me ti sfugge qualcosa di errato.:boh:

Certamente è come dici tu:rolleyes:
Infatti ho indicato le porte in NAT poichè pensavo rappresentasse l'ultima spiaggia per far funzionare le impostazioni.

Riassumo le regole da me settate: in Default Policy ho indicato DROP sia in LAN to WAN che WAN to LAN.

In LAN to WAN, per ogni porta, ho indicato l'ip in Source Address mentre in Destination Address ho indicato any.

In WAN to LAN,anche in questo caso per ogni porta, ho indicato any in Source Address mentre l'ip in Destination Address.

Ebbene in questo modo non funziona:mc: :cry:

pegasolabs
04-11-2007, 11:17
posta uno screen delle regole dei firewall, se ti va.

ismet
04-11-2007, 12:28
posta uno screen delle regole dei firewall, se ti va.

Certamente!

ti posto le immagini delle regole che ho precedentemente richiamato ( spero che i collegamenti siano attivi):

[URL="http://img146.imageshack.us/img146/9554/regoladefaultru2.png"]
[URL="http://img223.imageshack.us/img223/9113/wantolanti2.png"]
[URL="http://img146.imageshack.us/img146/7923/lantowancp9.png"]

Speriamo bene.

pegasolabs
04-11-2007, 12:40
Certamente!

ti posto le immagini delle regole che ho precedentemente richiamato ( spero che i collegamenti siano attivi):

[URL="http://img146.imageshack.us/img146/9554/regoladefaultru2.png"]
[URL="http://img223.imageshack.us/img223/9113/wantolanti2.png"]
[URL="http://img146.imageshack.us/img146/7923/lantowancp9.png"]

Speriamo bene.Scusa mi riferivo alla tabella riassuntiva wan to lan e lan to wan.

ismet
04-11-2007, 13:44
Scusa mi riferivo alla tabella riassuntiva wan to lan e lan to wan.

Se ti riferisci alla tabella del Firewall - Default Policy allora è questa:
http://img146.imageshack.us/img146/9554/regoladefaultru2.png

Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento.

Ciao

pegasolabs
04-11-2007, 14:17
No dicevo quello che compare nelle varie schermate: Firewall - Rule Summary

ismet
04-11-2007, 14:41
No dicevo quello che compare nelle varie schermate: Firewall - Rule Summary

Ti posto le due schermate di Lan to Wan e wan to lan.

http://img130.imageshack.us/img130/7310/wantolanlv1.png
http://img130.imageshack.us/img130/1950/lantowance2.png

In entrambe le schermate potrai vedere soltanto la regola che abilita la porta TCP 110.
Infatti, le altre porte di cui abbiamo parlato prima, impostate con il medesimo criterio, le ho già cancellate nella previsione di reimpostarle, pensando di aver magari sbagliato qualcosa.

Comunque il criterio, come vedrai, della porta 110 è quello che, comunque, ho utilizzato per tutte le altre porte.

pegasolabs
04-11-2007, 14:46
Messe così sembrerebbero ok :boh:
Cmq ripeto quelle aperture in ingresso per la sola navigazione non servono...
Mica usa un proxy il pc che non naviga?

ismet
04-11-2007, 14:55
Messe così sembrerebbero ok :boh:
Cmq ripeto quelle aperture in ingresso per la sola navigazione non servono...
Mica usa un proxy il pc che non naviga?

Le altre regole che hai visto sono attribuite ad altri pc.
Il pc in questione non utilizza alcun proxy.

Il mio dubbio :confused:, a questo punto, è quello di capire se le porte di cui abbiamo parlato siano sufficienti a far navigare oppure serve l'apertura di qualche altra porta :confused:

pegasolabs
04-11-2007, 14:56
Ho controllato la prima lista che hai postato e, a meno di mie sviste, sono assolutamente sufficienti. (testate con un altro router però)

ismet
04-11-2007, 15:01
Ho controllato la prima lista che hai postato e, a meno di mie sviste, sono assolutamente sufficienti. (testate con un altro router però)

A questo punto, proverò nuovamente a reimpostare le regole. Chissà magari avevo sbagliato qualcosa:mbe:

Se nel frattempo hai qualche nuova comunicazione in merito ti sarei veramente grato.

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e arrisentirci :mano:

Saluti :D

ismet
04-11-2007, 16:16

Scusa se ancora posto sempre lo stesso problema,:cool:
ma visto che ne abbiamo ampiamente parlato ti volevo riferire che ho provato nuovamente ad impostare le porte in questione soltanto in lan to wan e devo dire che il pc, almeno per ora, sembra funzionare regolarmente:eek:

A questo punto ti chiedo:confused: :confused: :
. le stesse regole le devo applicare anche in wan to lan?
. il pc in questione può, a questo punto, utilizzare un programma p2p, oppure avrà delle notevoli limitazioni ?