View Full Version : [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61
caurusapulus
14-07-2007, 09:58
Salve, ho comprato una pennetta wifi, funziona bene tutto ok..per il mio portatile, ma se voglio usara il wifi con un codice in modo tale che nussuno sfrutti la connessione come devo fare??
grazie mille
puoi usare la wep o wpa a seconda che la tua penna wireless supporti sia l'uno che l'altro.
in ogni caso ti consiglio sempre di abbinarlo al blocco del mac address, onde evitare spiacevoli sorprese ;)
Il problema e che non sò come devo fare....grazie
caurusapulus
14-07-2007, 11:36
Wireless LAN - Wireless:
http://img420.imageshack.us/img420/6103/wlw0lt.th.jpg (http://img420.imageshack.us/my.php?image=wlw0lt.jpg)
http://img302.imageshack.us/img302/8889/wlw26cu.th.jpg (http://img302.imageshack.us/my.php?image=wlw26cu.jpg)
WEP:
http://img302.imageshack.us/img302/6729/wlw30wf.th.jpg (http://img302.imageshack.us/my.php?image=wlw30wf.jpg)
(poi spiego meglio)
Wireless LAN - MAC Filter:
http://img377.imageshack.us/img377/3115/wlmf3uq.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=wlmf3uq.jpg)
Wireless LAN - 802.1x/WPA:
WPA:
http://img261.imageshack.us/img261/4349/wpa1pc.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=wpa1pc.jpg)
WPA-PSK:
http://img261.imageshack.us/img261/7119/wpapsk3nl.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=wpapsk3nl.jpg)
Ecco qua, dai primi post ti quoto quello che devi fare.
Puoi scegliere se usare WEP oppure WPA, magari anche col fltro MAC. ;)
ginocoppa
14-07-2007, 15:20
Salve, qualcuno sa dirmi se la versione tedesca di questo modem (zyxel 660hw-67) può in qualche modo farsi funzionare anche in Italia? Grazie.
Scusate una domanda....
Mi hanno fatto l'upgrade ad alice 20 mega però sono sempre connesso a 4 mega.
Devo cambiare qualcosa?
il mio modello è il 660HW-61 che supporta ADSL2, ADSL2+...
Harry_Callahan
15-07-2007, 09:37
Salve, qualcuno sa dirmi se la versione tedesca di questo modem (zyxel 660hw-67) può in qualche modo farsi funzionare anche in Italia? Grazie.
Come modem no, l'hardware del -67 è Annex B, cioè ADSL over ISDN
al massimo puoi utilizzarlo come access point
cattivo acquisto insomma
Harry_Callahan
15-07-2007, 09:38
Scusate una domanda....
Mi hanno fatto l'upgrade ad alice 20 mega però sono sempre connesso a 4 mega.
Devo cambiare qualcosa?
il mio modello è il 660HW-61 che supporta ADSL2, ADSL2+...
controlla il bitrate dal router, è inutile fare dei test di download, fa fede la velocità su router
controlla il bitrate dal router, è inutile fare dei test di download, fa fede la velocità su router
Infatti.
Risulto sempre "agganciato" a 4 mega.
Link Status: Up
Upstream Speed: 320 kbps
Downstream Speed: 4832 kbps
Harry_Callahan
15-07-2007, 10:07
Infatti.
Risulto sempre "agganciato" a 4 mega.
da quanto tempo hai chiesto il passaggio a 20Mbit? Non è un operazione immediata, ti devono spostare da un apparato DSLAM a 4Mbit ad uno 20Mbit in centrale
il 10 Luglio
Ero in ferie, sono rientrato oggi ed ho visto questo messaggio.
"La sua linea passa gratis a 20 mega... bla bla...."
Aspetterò.... tanto a me basta anche la 4.. anzi volevo fare il downgrade...:D
Ecco qua, dai primi post ti quoto quello che devi fare.
Puoi scegliere se usare WEP oppure WPA, magari anche col fltro MAC. ;)
GRAZIE :D
roratonet
15-07-2007, 13:29
Il forte utilizzo significa probabilmente che la tabella NAT si esaurisce e pertanto il router si resetta.
Questo e' assolutamente normale e non indice di malfunzionamento.
Prova a limitare il numero massimo di connessioni simultanee nei vari programmi p2p e nei giochi.
Fammi indovinare hai windows xp normale o windows xp sp1 giusto ?
@GOLDORAK
Uso WINDOWS XP SP2!
Cmq ho aggiornato il firmware...se gli metto tanta roba da scaricare (diciamo 5-6 divx in contemporanea) la navigazione risulta difficile, certe volte visitando un sito si impianta...ma per ora non ho mai raggiunto un risultato come quello di COGAND
@COGAND
Puoi dirmi come hai impostato le FONTI MASSIME PER FILE e i LIMITI DI CONNESSIONE (connessioni massime)? Io ho un massimo di 10kb/s in upload e non riesco mai ad oltrepassare i 20kb/s in download!
@DOOM1
Io ho installato la ufficiale, scaricata circa 2 settimane fa...devo cmq mettere la fixed o hanno risolto il problema del dyndns?
:help:
@GOLDORAK
Uso WINDOWS XP SP2!
Cmq ho aggiornato il firmware...se gli metto tanta roba da scaricare (diciamo 5-6 divx in contemporanea) la navigazione risulta difficile, certe volte visitando un sito si impianta...ma per ora non ho mai raggiunto un risultato come quello di COGAND
@COGAND
Puoi dirmi come hai impostato le FONTI MASSIME PER FILE e i LIMITI DI CONNESSIONE (connessioni massime)? Io ho un massimo di 10kb/s in upload e non riesco mai ad oltrepassare i 20kb/s in download!
@DOOM1
Io ho installato la ufficiale, scaricata circa 2 settimane fa...devo cmq mettere la fixed o hanno risolto il problema del dyndns?
Non mi risulta che abbiano risolto il bug del dyndns purtroppo. Qualche mese fa avevo provato e il bug c'era ancora. E fino ad oggi non mi pare che abbiano rilasciato nulla di nuovo.
Per la connessione che rallenta con emule, anche se la domanda non era rivolta direttamente a me :D, posso dire che io ho limitato le connessioni per file a 400, quelle totali a 900, e quando metto in coda molti file, ne lascio attivi un paio solo, e gli altri li FERMO.
Poi c'è un opzioni in eMule che serve ad attivarli quando quelli già attivi sono completati. E io l'ho attivata.
La situazione mi è molto migliorata.
Certo non scarica tutto velocissimamente, ma a me basta che mi scarichi piano piano in background.
E comunque non è solo il router che limita. Ho l'impressione che si saturi anche la banda riservata dal dslam. Questo dovrebbe capitare più che altro in zone sfortunate (vedi molte zone in whoolesale).
roratonet
15-07-2007, 13:53
Non mi risulta che abbiano risolto il bug del dyndns purtroppo. Qualche mese fa avevo provato e il bug c'era ancora. E fino ad oggi non mi pare che abbiano rilasciato nulla di nuovo.
Per la connessione che rallenta con emule, anche se la domanda non era rivolta direttamente a me :D, posso dire che io ho limitato le connessioni per file a 400, quelle totali a 900, e quando metto in coda molti file, ne lascio attivi un paio solo, e gli altri li FERMO.
Poi c'è un opzioni in eMule che serve ad attivarli quando quelli già attivi sono completati. E io l'ho attivata.
La situazione mi è molto migliorata.
Certo non scarica tutto velocissimamente, ma a me basta che mi scarichi piano piano in background.
E comunque non è solo il router che limita. Ho l'impressione che si saturi anche la banda riservata dal dslam. Questo dovrebbe capitare più che altro in zone sfortunate (vedi molte zone in whoolesale).
Che connessione hai? quanto hai messo di limite upload? grazie:D
Ho tiscali flat 4 Mb in wholesale. Ma prima avevo alice 4 Mb, ed era la stessa minestra.
In upload limito in genere di giorno a 9...10...11...dipende da quanta fretta ho :D
Di notte invece lo aumento tipo a 20 ;)
roratonet
15-07-2007, 15:15
Ho tiscali flat 4 Mb in wholesale. Ma prima avevo alice 4 Mb, ed era la stessa minestra.
In upload limito in genere di giorno a 9...10...11...dipende da quanta fretta ho :D
Di notte invece lo aumento tipo a 20 ;)
Cosa cambia tra 4mb e 4mb wholesale?:mbe:
Cambia che quando sei in wholesale con un operatore (in genere diverso da telecom), stai usando la centrale di un altro operatore che lo mette in affitto (in genere è telecom).
Quindi se io ho tiscali wholesale, sto usando l'ultimo miglio di telecom (perchè la mia zona non è raggiunta dalla rete tiscali), dopodichè vengo instradato nella rete ATM di tiscali.
Le complicazioni sono per esempio, che se avviene un guasto nella rete telecom, ma sei abbonato a tiscali, dovresti chiamare tiscali. Dopodichè loro dovrebbero chiamare telecom, e aspettare un loro intervento.
O ancora, se c'è traffico nella rete telecom, pur avendo tiscali, vai lento.
Viceversa, se c'è traffico nella rete tiscali, ovviamente avendo tiscali si va piano.
Se c'è traffico nella rete telecom e nella rete tiscali non cammini più :D
CIao, l'altro giorno tanto per cambiare telecom ha fatto lavori sulla mia linea e mi ha sconnesso per 5 gg, alloraho pensato : perchè non provo a vedere se vicino a me ( abito in città) c'è qualcuno che ha la connessione al web aperta? Ho provato così a smanettare attivando la wireless che di solito è spenta ma non capisco come fare a fare la ricerca di reti, degli spot... come si fa col portatile.
COME SI FA? Quali parametri devo toccare e non (perchè tutti poi entrino nel mio pc) ?
Ciao e grazie per le risposte degli esperti.
raga perchè da quando ho messo questo router non mi si apre la posta e i siti di posta elettronica tipo hotmail.com mi vanno in timeout?
grazie
raga perchè da quando ho messo questo router non mi si apre la posta e i siti di posta elettronica tipo hotmail.com mi vanno in timeout?
grazie
Strano mai avuto problemi del genere.
scusate, ma l'ultimo firmware disponibile qual è ?
crazyprogrammer
21-07-2007, 18:40
scusate, ma l'ultimo firmware disponibile qual è ?
del modello a cui e' dedicato il thread (HW660-61) e' il 3.40 PE11
io ho il 3.40 pe10 ... che novità ci sono in questo ?
Molti bug corretti riguardo soprattutto alla connessione wireless.
I particolari sono nel datasheet del firmware. Lì dice tutto.
salve raga ho un problema con il router P-660H-D1. credo sia un modello molto simile a quello di questa discussione visto che sono anche la stessa serie.
comunque il mio problema è che il timer del router "perde del tempo". nel senso che anche dopo solo 24 ore l'orario è rimasto indietro di 30 minuti.
sincornizzato ieri sera alle 22 oggi lo riguardo verso le 23 e segna le 22:30 :(
non so più cosa provare. ho impostato il time server sia su RFC-868 che su RFC-1305. cambiando anche vari server (sempre messi con indirizzo ip e mai con url). l'unica volta che fa la sincronizzazione è all'accensione ma tenendolo acceso 24/24 capirete che non è il massimo.
come posso risolvere? tenete presente che ho già l'ultimo firmware disponibile (V3.40(AGD.2) | 04/26/2006)
TheDoctor1983
24-07-2007, 12:36
salve raga ho un problema con il router P-660H-D1. credo sia un modello molto simile a quello di questa discussione visto che sono anche la stessa serie.
comunque il mio problema è che il timer del router "perde del tempo". nel senso che anche dopo solo 24 ore l'orario è rimasto indietro di 30 minuti.
sincornizzato ieri sera alle 22 oggi lo riguardo verso le 23 e segna le 22:30 :(
non so più cosa provare. ho impostato il time server sia su RFC-868 che su RFC-1305. cambiando anche vari server (sempre messi con indirizzo ip e mai con url). l'unica volta che fa la sincronizzazione è all'accensione ma tenendolo acceso 24/24 capirete che non è il massimo.
come posso risolvere? tenete presente che ho già l'ultimo firmware disponibile (V3.40(AGD.2) | 04/26/2006)
Prova ad impostare il protocollo RFC 1305 con questo indirizzo 193.204.114.105 .
Ciao ciao
Da telnet è possibile settare l intervallo di query dell ntp.
quel server ntp lo sto già usando adesso (e lo usavo anche prima) ma non cambia nulla.
per quanto riguarda telnet questa cosa è molto interessante!
sono riuscito a connettermi al router tramite telnet ma non so che paramentri gli devo dare per fargli fare un aggiornamento dell'ora ogni 60 minuti.
ho cercato un po ma non so nemmeno cosa cercare di preciso
grazie di questo intanto :)
quel server ntp lo sto già usando adesso (e lo usavo anche prima) ma non cambia nulla.
per quanto riguarda telnet questa cosa è molto interessante!
sono riuscito a connettermi al router tramite telnet ma non so che paramentri gli devo dare per fargli fare un aggiornamento dell'ora ogni 60 minuti.
ho cercato un po ma non so nemmeno cosa cercare di preciso
grazie di questo intanto :)
Il comando è: sys datetime period valore
Al posto di "valore" devi inserire un periodo per l aggiornamento.
Di default è impostato a 1 day.
Ovviamente devi eseguirlo nel command interpreter mode dal menu 24->8.
niente da fare :(
il tempo minimo impostabile è un giorno.
ho provato a settare il tempo in ore ma non mi è possibile. ho provato a scrivere "sys datetime period 2 hours" ma me lo ha impostato a 2 gioni.per questo credo che non sia possibile scendere sotto il giorno.
conosci altri comandi utili al mio scopo?
grazie
Non ho mai usato questo comando.
Ma se è impostato a 1 day, per logica dovresti provare a impostarlo a 1 hour non hours ;)
Altrimenti prova con 0,1 o 0.1 e simili...
non funziona in nessuno dei modi che mi hai detto (avevo già provato) il fatto che ho messo "hours" e non "hour" è perchè volevo impostare il refresh ogni 2 ore.
provando con valori "decimali" mi dice che è possibile settare solo un intervallo di tempo che va da 1 a 30 giorni
cyberwolf4ever
27-07-2007, 09:06
Strano mai avuto problemi del genere.
lo fa anche a me... per la posta normale, basta usare gli open dns e passa la paura... per hotmail non c'è soluzione... il router va a cavoli suoi
Ragazzi sto tentando di navigare con uno ZyXEL P-661H-D1 con ultimo fw.
Ho una ADSL F5 2048/256, ma non c'è verso di navigare nonostante username e password giusti.
Ho una LAN con IP statici e il router ha il firewall disabilitato.
Router: 192.168.1.1/ sub 255.255.255.0
Computer: 192.168.1.3 / sub 255.255.255.0 / gateway 192.168.1.1 / DNS1 192.168.1.1
Il router lo giro in lungo e largo, ma come cerco di navigare vengo reindirizzato ad una pagina del router che mi dice che qualcosa non è OK.
Se monto il vecchio Prestige 650 va tutto OK.
goldorak
27-07-2007, 16:42
Ho una ADSL F5 2048/256, ma non c'è verso di navigare nonostante username e password giusti.
Computer: 192.168.1.3 / sub 255.255.255.0 / gateway 192.168.1.1 / DNS1 192.168.1.1
Il router lo giro in lungo e largo, ma come cerco di navigare vengo reindirizzato ad una pagina del router che mi dice che qualcosa non è OK.
Alla voce DNS devi mettere l'indirizzo ip dei DNS del tuo provider.
Simonex84
27-07-2007, 18:44
Alla voce DNS devi mettere l'indirizzo ip dei DNS del tuo provider.
Non serve, come DNS puoi mettere il router che tanto se li becca da solo quando si connette.
Simonex84
27-07-2007, 18:44
Sei sicuro che il router si collega??
Non serve, come DNS puoi mettere il router che tanto se li becca da solo quando si connette.
Dipende dal provider...
Libero ad esempio in alcune zone nn naviga con i dns automatici...;)
Sei sicuro che il router si collega??
Ora si collega ma mi puzza di difettoso.
Giusto per... l'encapsulation PPPoA e il multiplexing VC son giusti?
ciao, ho letto molte pagine del 3D ma fatico a trovare una risposta esauriente.
la mia situazione:
router 660HW-61 (ip lan 192.168.0.51)
firmware: PE10
ip nat session 5000
notebook con scheda wifi intel 3945abg
notebook connesso in wifi con protezione wep128
dhcp attivo
Any IP disattivato
notebook con ip fisso forzato tramite mac address su 192.168.0.1
porte 4662 e 4672 nattate e forwardate sul firewall del router
nessun firewall software
windows xp pro sp2 con patch per max connessioni impostato a 500
emule ha ID alto e kad perfetta
il test delle porte è ok
ecco la domanda1:
ho letto in alcuni post che con il comando ip nat session 5000 posso gestire molte connessioni senza problemi soprattutto con emule.
in realtà se in emule imposto max connessioni a 500 succede che non riesco piu a navigare. la WAN si intasa da paura.
se metto max connessioni a 200 allora sembra andare bene.
quindi che me ne faccio di ip nat session 5000 se non posso nemmeno avere 500 connessioni???
ecco la domanda2:
ogni tanto mi si sconnette la WIFI, la linea adsl rimane attiva ma il notebook perde la connessione con il router. dopo circa un minuto il tutto si ripristina ma ovviamente perdo le slot dei DL di emule. ho letto che è un problema noto, ma nessuno sa se si puo risolvere? ho visto che c'è il firmware pe11, devo mettere quello?
grazie a chi mi aiuta, ciao
Aless{a}ndro
PS = il dhcp mi fa comodo tenerlo attivo perchè se mi capita sottomano un altro pc mi va in WAN subito senza configurare i settaggi IP,Gateway,DNS...
forzando però la mac address della mia scheda wifi all'ip 192.168.0.1 riesco ad avere sempre lo stesso ip sul notebook, quindi posso impostare la NAT e il firewall senza problemi.
Qualcuno saprebbe darmi una mano?
please
CIao, l'altro giorno tanto per cambiare telecom ha fatto lavori sulla mia linea e mi ha sconnesso per 5 gg, alloraho pensato : perchè non provo a vedere se vicino a me ( abito in città) c'è qualcuno che ha la connessione al web aperta? Ho provato così a smanettare attivando la wireless che di solito è spenta ma non capisco come fare a fare la ricerca di reti, degli spot... come si fa col portatile.
COME SI FA? Quali parametri devo toccare e non (perchè tutti poi entrino nel mio pc) ?
Ciao e grazie per le risposte degli esperti.
nek21000
30-07-2007, 14:22
Ho comprato da poco questo router. Perfetto in tutto quanto... tranne in una cosa: il segnale wifi è davvero basso.
Basta che dentro casa mi allontano per più di 7 metri, e il segnale cade. Fuori casa (poco meno di 15mt) nn prende per niente (mentre con un altro router lo faceva perfettamente!).
Come posso risolvere il problema?
PS: per i test ho utilizzato il mio portatile, un Fujitsu AmiloPro con wifi Intel 3945ABG (che chip monta?)
Ho comprato da poco questo router. Perfetto in tutto quanto... tranne in una cosa: il segnale wifi è davvero basso.
Basta che dentro casa mi allontano per più di 7 metri, e il segnale cade. Fuori casa (poco meno di 15mt) nn prende per niente (mentre con un altro router lo faceva perfettamente!).
PS: per i test ho utilizzato il mio portatile, un Fujitsu AmiloPro con wifi Intel 3945ABG (che chip monta?)
Il solito consiglio è quello di aumentare la potenza di trasmissione del router.
Per farlo: digita su "start->esegui cmd e premi invio " dopodichè devi digitare "telnet 192.168.1.1 e premere invio" inserire la password e digitare "24 e poi 8" attraverso i menù. Ora sulla linea del command interpreter digitare "wlan power 1".
Dopo aver fatto tutto ciò, prova a collegarti e verifica la potenza del segnale.
Se non dovesse bastare, disabilita il risparmio energetico dalle impostazioni avanzate della scheda wireless minipci presente all interno del tuo notebook e riprova ancora il collegamento.
Qualora non soddisfatto, prova a cambiare l angolo di inclinazione dell antenna del router e tienilo libero da muri/metalli/altri apparecchi/interferenze.
Se tutto ciò non dovessere risolvere il tuo problema, cambia router oppure compera un access point D-link per il solo segnale wireless(consiglio la seconda).
il problema della potenza del wifi è conosciuto per questo router...
Se il router è fuorigaranzia e ci sai fare con saldatore e affini potresti tentare il cambio dell'antenna...
Cmq leggendo la distanza con cui hai problemi, che è veramente esigua, io credo ke il tuo problema sia di disturbo di segnale con altri apparekki radio...
Prova a cambiare canale...mi sa ke di default sta sul 6...
nek21000
30-07-2007, 14:52
Ho cambiato già il canale. L'ho dovuto mettere sull'1, perchè sugli altri il problema è MOOOLTO peggiore. Provo le soluzioni postate da Jacker e vi faccio sapere (ovviamente non comprerò un altro access point wifi, magari cambio dinuovo tutto il router!)
Nn mi interessa se dentro o fuori garanzia, quindi come posso fare per "operare" l'antenna? Rischio qualcosa a livello di "onde friggi cervello"?
nek21000
30-07-2007, 15:02
Fatto tutte le prove adesso.
Niente di risolto, nè sistemando il router, nè sistemando il pc!
Mamma che stresssss...
Nn mi interessa se dentro o fuori garanzia, quindi come posso fare per "operare" l'antenna? Rischio qualcosa a livello di "onde friggi cervello"?
http://www.stkaiser.de/anleitung/
nek21000
30-07-2007, 15:33
Purtroppo il tedesco non è il mio forte...
Ho capito qualcosa ma nn granchè. Cmq l'antenna che andrei a montare è una a 5dB di guadagno. Ma quella che già c'è per il momento... a quanto va?
Che miglioramenti avrei? Nn sembra neanche tanto difficile come intervento...
Purtroppo il tedesco non è il mio forte...
Ho capito qualcosa ma nn granchè.
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.stkaiser.de%2Fanleitung%2F&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF8
;)
Cmq l'antenna che andrei a montare è una a 5dB di guadagno. Ma quella che già c'è per il momento... a quanto va?
Che miglioramenti avrei? Nn sembra neanche tanto difficile come intervento...
L'antenna originale è 2db quindi già un bel guadagno...
Cmq facendo quell'intervento puoi mettere qualsiasi antenna anke 30 db!!!
Ovviamente i costi sono alti per antenne del genere...
Ti consiglio un antenna della dlink a 6db costa poco e va bene molto...c'è quella sia da montare vicino al router ke queklla con cavo da 1,5 metri...;)
Simonex84
30-07-2007, 17:51
Porca zozza, stò diventando pazzo, questo maledetto router non vuole Nattarmi le porte 22 e 3306, HELP
Simonex84
30-07-2007, 19:35
ok grazie mille... solo ke ora ho un altro problemino... non risco ad elimiare i settaggi del port forwarding..
in pratica quando clicco sull'icona a forma di cestino x eliminare l'impostazione lo skermo si incasina tutto...
vi metto anke uno screen..
c'è qualke altro modo x eliminare le impostazioni? magari tramite dos...
http://img258.imageshack.us/img258/6261/errorel9.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=errorel9.jpg)
help!
Sono nella tua stessa situazione, hai trovato una soluzione che non sia il reset??
nek21000
30-07-2007, 20:43
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.stkaiser.de%2Fanleitung%2F&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF8
;)
L'antenna originale è 2db quindi già un bel guadagno...
Cmq facendo quell'intervento puoi mettere qualsiasi antenna anke 30 db!!!
Ovviamente i costi sono alti per antenne del genere...
Ti consiglio un antenna della dlink a 6db costa poco e va bene molto...c'è quella sia da montare vicino al router ke queklla con cavo da 1,5 metri...;)
Leggevo di gente che ha montato la 5dB ma che in pratica nn è cambiato niente... Corro questo rischio?
Perchè altrimenti lo metto in vendita, e prendo un netgear con antenna smontabile...
Leggevo di gente che ha montato la 5dB ma che in pratica nn è cambiato niente... Corro questo rischio?
dipende dagli ostacoli...
Un mio amico con questa (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVI16gKltbNlwaaRp7T0pAmu5j3cf/YEKA87n3aPgKU0Qsus=) è salito di 2 piani...;)
Perchè altrimenti lo metto in vendita, e prendo un netgear con antenna smontabile...
Se vuoi un router davvero potente dal punto di vista wireless io mi sentirei di consigliarti l'usr 9108...ke tra l'altro è anke print server...;)
Se poi proprio vuoi un netgear fai uno sforzo e prenditi il dg834gt ke ha un chipset wifi + stabile e potente (quello ke monta appunto l'usr9108)...
Lascia stare il dg834g ke nn è tanto + potente del nostro come segnale wifi...anke se poi puoi cambiare l'antenna wifi...ma a sto punto tieniti il tuo e fai la modifica...;)
Se poi vuoi risparmiare prenditi un dlink(il 624 oppure il 924)...hanno un segnale potentissimo...però ci devi subito mettere su il firmware routertech senno schiatta dopo un ora di emule...;)
P.S. per curiosità ke firmware monti sopra???
hmichele
31-07-2007, 22:08
Ciao a tutti,
ho router Zyxel prestige 660H-61 aggiornato all'ultimo firmware ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005.
Da una settimana si presenta il seguente problema: accendo il router, funziona per 10 minuti, poi per qualche motivo il router si riavvia e puff la wireless lan sparisce, nel senso che il led WLAN si spegne, la voce Wireless lan sparisce dalla configurazione.
Mi vien da pensare ad un problema di surriscaldamento, può essere?
Se lo spengo ed aspetto un po', quando lo riaccendo la wireless riparte per poi rispegnersi di nuovo.
crazyprogrammer
31-07-2007, 22:50
Ciao a tutti,
ho router Zyxel prestige 660H-61 aggiornato all'ultimo firmware ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005.
Da una settimana si presenta il seguente problema: accendo il router, funziona per 10 minuti, poi per qualche motivo il router si riavvia e puff la wireless lan sparisce, nel senso che il led WLAN si spegne, la voce Wireless lan sparisce dalla configurazione.
Mi vien da pensare ad un problema di surriscaldamento, può essere?
Se lo spengo ed aspetto un po', quando lo riaccendo la wireless riparte per poi rispegnersi di nuovo.
ciao,
il modello che hai indicato in effetti e' quello senza wireless...
hai scritto "Zyxel prestige 660H-61", mentre il modello con wireless e' "Zyxel prestige 660HW-61"...
quindi non so se in realta' hai messo su il firmware sbagliato...
hai gia' controllato sotto il router? dovrebbe esserci l'etichetta che riporta il codice di modello...
tuttavia per il 660HW-61 l'ultimo firmware e' il 3.40 PE.11 (ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/firmware/P-660HW-61_3.40(PE.11)C0.zip)
rikyroby
01-08-2007, 16:55
Scusate, non ho capito se questo e' il topic giusto per me :(
Io ho uno Zyxel P-660HW-D1, non ho trovato altri topic se non questo :(
Posso chiedere qui quello che mi serve o non ho cercato bene ??
Grazie
nek21000
02-08-2007, 01:04
Come firmware monto
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006
Ma ho qualche problema anche con la gestione del torrent. Dopo un'oretta di funzionamento, si piantano le altre connessioni. E per farlo riprendere è davvero un casino! Che posso fare?
Arciere_Arcano
02-08-2007, 09:42
Un saluto a tutti.
Ho istallato da un po' questo router (anche se ho il modello non-wirless) per collegare 2 PC che ho in casa ad Internet.. toghissimo.. funziona tutto, ma:
Data la mia totale inesperienza in materia non so assolutamente metterci le mani!
Io avrei bisogno di fare le seguenti cose (se è possibile):
1. Limitazione di banda al 2° PC.
2. Limitazione di connesione (sempre al 2°PC).
Per il secondo punto intendo: c'è modo di impostare il router per far connettere il secondo PC ad internet SOLO in un determinato lasso di tempo?
Grazie a chi saprà aiutarmi!
pegasolabs
02-08-2007, 09:52
Per il secondo punto intendo: c'è modo di impostare il router per far connettere il secondo PC ad internet SOLO in un determinato lasso di tempo?
Sul primo punto non so se si può fare aspetta i consigli degli altri amici del topic.
Sul secondo punto potresti attivare il firewall "LAN to WAN" e creare una regola firewall, che consenta la navigazione o altro, attivando lo scheduler per restringere la validità della regola (non mi ricordo quante opzioni ci sono nello scheduler).
Un saluto a tutti.
Ho istallato da un po' questo router (anche se ho il modello non-wirless) per collegare 2 PC che ho in casa ad Internet.. toghissimo.. funziona tutto, ma:
Data la mia totale inesperienza in materia non so assolutamente metterci le mani!
Per la prima c'è il menagement bandwidth o per meglio dire il QOS da utilizzare sia su LAN che WLAN.
Per la seconda imposti uno scheduler tramite firewall, bloccando un determinato ip in entrata/uscita (quindi devi impostare ip manualmente e disabilitare dhcp sulla LAN).
Forse da telnet c'è qualcosa di più specifico, ma dovrei controllare.
hmichele
04-08-2007, 09:02
Ciao,
ho il router Zyxel P-660HW-61 è ho messo il firmware corretto (almeno credo) ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.11) | 05/22/2006.
Il problema è che dopo un po' il wireless si spegne e la voce di configurazione sparisce anche dalla configurazione.
In pratica succede questo:
collego alla presa e accendo il router
tutto funziona a meraviglia, LAN, WLAN, WAN
dopo 10 min il router si riavvia da solo
quando riparte la WLAN e WAN non vanno
devo per forza spegnere e riaccendere il router (il riavvio da configurazione non basta)
a questo punto riaprte solo la WAN il wireless no
se spengo il router e lo riaccendo dopo un bel po', allora riprende a funzionare tutto per poi dopo 10 minuti riavviarsi e ricominciare tutto da capo.
Sebra che si surriscaldi e disattivi il wireless automaticamente.
Secondo voi ci sono problemi hw, devo buttarlo via?
pegasolabs
04-08-2007, 12:27
Sembra che si surriscaldi e disattivi il wireless automaticamente.
Prova a tenerlo aperto e vedi se lo fa ancora.
TheDoctor1983
04-08-2007, 16:25
Scusate, non ho capito se questo e' il topic giusto per me :(
Io ho uno Zyxel P-660HW-D1, non ho trovato altri topic se non questo :(
Posso chiedere qui quello che mi serve o non ho cercato bene ??
Grazie
Fin'ora abbiamo parlato sia del -61 che del D1 , quindi chiedi pure
ciao a tutti...ho un account dyndns.
quando dall'esterno provo ad accedere al mio router tramite
http://xxxxx.dyndns.org:80
dovrei avere la schermata di autenticazione del mio router.
ed invece nulla.
sempre "impossibile visualizzare la pagina".
stessa cosa se provo ad accedere dall'esterno al web server di emule del mio pc tramite
http://xxxxx.dyndns.org:4711
niente.
dalla lan invece riesco ad accedere sia al web server di emule che al router.
inutile dire che ho aperto la porta 4711 tcp e l'ho nattata verso l'ip locale del pc dove ho emule. la porta 80 invece dovrebbe essere già aperta.
in remote management ho a tutte le voci "all" e nella sezione web la porta settata di dafault è l'80....c'è di sicuro un problema passando da lan a wan. avete qualche idea? tks...:stordita:
prova a fare da prompt:
ping http://xxxxx.dyndns.org
e controlla se ti restituisce l'ip attuale... magari dyndns non ha ancora aggiornato il tuo ip
prova a fare da prompt:
ping http://xxxxx.dyndns.org
e controlla se ti restituisce l'ip attuale... magari dyndns non ha ancora aggiornato il tuo ip
non capisco una cosa....se pingo http://xxxxx.dyndns.org mi traduce un ip che non è quello mio.
se invece pingo solo "xxxxx.dyndns.org" (senza protocollo iniziale quindi) mi restituisce l'ip pubblico corretto...:confused:
ragazzi ma voi riuscite ad accedere da remoto allo zyxel? io no....
pur inserendo al posto dell'url dyndns l'ip pubblico sul mio router
http://x.x.x.x:80
mi vien sempre restituito "impossibile visualizzare la pagina".
voi avete settato qcs?
Harry_Callahan
08-08-2007, 12:11
ragazzi ma voi riuscite ad accedere da remoto allo zyxel? io no....
pur inserendo al posto dell'url dyndns l'ip pubblico sul mio router
http://x.x.x.x:80
mi vien sempre restituito "impossibile visualizzare la pagina".
voi avete settato qcs?
dal firewall, voce WAN to WAN/WAN Router devi aprire la porta 80
nelle regole lascia source any e destination any
dal firewall, voce WAN to WAN/WAN Router devi aprire la porta 80
nelle regole lascia source any e destination any
grande! grazie davvero...
ho risolto il problema del router da remoto aprendo la porta 80 nella sezione wan to wan/router.
ma permane il problema sul web server di emule....vuol dire che la porta 4711 invece di aprirla nella sezione wan to lan la devo aprire nella sezione wan to wan/router?
Harry_Callahan
08-08-2007, 12:52
grande! grazie davvero...
ho risolto il problema del router da remoto aprendo la porta 80 nella sezione wan to wan/router.
ma permane il problema sul web server di emule....vuol dire che la porta 4711 invece di aprirla nella sezione wan to lan la devo aprire nella sezione wan to wan/router?
no,
la 4711 si apre da WAN to LAN e DEVI NATTARLA nella sezione NAT
no,
la 4711 si apre da WAN to LAN e DEVI NATTARLA nella sezione NAT
sicuro? perchè io la 4711 ce l'ho aperta in wan to lan sia tcp che udp (ho provato anche solo tcp)...any come source e destination ip.
in nat la 4711 l'ho forwardata verso l'ip locale del pc su cui ho emule.
sul mio emule il web server è attivo e la porta impostata è la 4711.
ma da remoto si ha sempre impossibile visualizzare la pagina.
dove cavolo sbaglio?
pegasolabs
08-08-2007, 13:35
sicuro? perchè io la 4711 ce l'ho aperta in wan to lan sia tcp che udp (ho provato anche solo tcp)...any come source e destination ip.
in nat la 4711 l'ho forwardata verso l'ip locale del pc su cui ho emule.
sul mio emule il web server è attivo e la porta impostata è la 4711.
ma da remoto si ha sempre impossibile visualizzare la pagina.
dove cavolo sbaglio?
Firewall software? (anche quello di win)
Firewall software? (anche quello di win)
era il firewall di xp....io pensavo che fosse implicita l'apertura della porta 4711 con l'attivazione del web server su emule. ed invece ho dovuto aprire io una porta aggiuntiva (la 4711 appunto).
siete forti come sempre....GRAZIE ;)
Salve a tutti , due router zyxel 660hw-61 e sto leggendo quessto interessante tread, mi chiedevo se è possibile, magari cambiando firmware, trasformarne uno in modo da collegare cosi due reti tra di loro via wifi cosi da evitare di mettere schede wireless usb ai vari pc ma collegando solamente i router tra di loro e uno di loro connesso all'adsl.
Grazie mille
ciao a tutti,
scusate l'ot, sempre se così è considerato.
ho provato a scrivere questo post in un 3d + pertinente ma non ho avuto risposta.
Perciò dato che ho avuto modo di appurare che in questa discussione ci sono diversi intenditori di reti oltre che di zyxel....ci provo.
dunque...
vorrei sapere se è possibile da remoto controllare + di un pc nella lan di casa mia tramite realvnc....
al momento riesco a controllare da remoto un solo pc della mia lan (quello per cui ho nattato la porta 5900 sul mio zyxel).
si può settare realvnc in modo tale che io possa controllare a scelta + di un pc?
scusate ancora se l'argomento va fuori dall'oggetto su cui ci si concentra in questo 3d ma pur sempre devono essere effettuate delle configurazioni su router per la problematica esposta....credo. :)
nuovoUtente86
10-08-2007, 16:44
Come mai con 2 comuter loggati :1 via cavo e ip fisso e l' altro wifi via dhcp la tabella ANY IP Table mi risulta vuota?
Harry_Callahan
10-08-2007, 17:42
Come mai con 2 comuter loggati :1 via cavo e ip fisso e l' altro wifi via dhcp la tabella ANY IP Table mi risulta vuota?
nuovoThread86,
la tabella ANY IP riporta degli indirizzi IP solo quando colleghi un pc appartenente ad un range di IP diversi da quello del DHCP del router
es. DHCP ZyXEL 192.168.1.33 fino a 192.168.1.45
da LAN abiliti "ANY IP"
dopo colleghi un PC con la scheda ETH forzato in 10.0.0.2, in questo caso lo vedi nella tabella
Arciere_Arcano
11-08-2007, 08:50
Un saluto a tutti..
Ho provato un po' a spippolare qua e la nelle opzioni del router.
Purtroppo non sono pratico per niente, anzi, non so proprio da che parte rifarmi.. :(
Qualcuno di voi, sarebbe disposto a spiegarmi passo passo le manovre da fare per sistemare il problema che ho riportato alla vostra attenzione nella pagina precedente?
Per chi non lo avesse visto, mi riferisco al fatto che ho due PC collegati a questo router, e dovrei cercare di "concedere" la connessione internet ad UNO di questi due PC solo in una determinata fascia oraria stabilita da me.
Se eventualmente la cosa fosse macchinosa da spiegare, potremmo sentirci anche via PM o via mail.. con chiunque abbia la pazienza e il buon cuore di darmi una mano! ;)
Grazie!
TheDoctor1983
11-08-2007, 13:42
Un saluto a tutti..
Ho provato un po' a spippolare qua e la nelle opzioni del router.
Purtroppo non sono pratico per niente, anzi, non so proprio da che parte rifarmi.. :(
Qualcuno di voi, sarebbe disposto a spiegarmi passo passo le manovre da fare per sistemare il problema che ho riportato alla vostra attenzione nella pagina precedente?
Per chi non lo avesse visto, mi riferisco al fatto che ho due PC collegati a questo router, e dovrei cercare di "concedere" la connessione internet ad UNO di questi due PC solo in una determinata fascia oraria stabilita da me.
Se eventualmente la cosa fosse macchinosa da spiegare, potremmo sentirci anche via PM o via mail.. con chiunque abbia la pazienza e il buon cuore di darmi una mano! ;)
Grazie!
I due pc devono essere connessi con ip statici. Dalle regole firewall LAN to WAN devi creare una regola che blocca tutte le porte per l'ip del pc da loccare da una ora x ad una Y. Così dovrebbe andrae...
Arciere_Arcano
11-08-2007, 13:52
Ma collegandosi tramite router (che è sempre attaccato alla presa della corrente, quindi sempre acceso), non ha già di per se l'IP statico?
Altrimenti, c'è modo di "procurare" a questo PC da "limitare" un indirizzo IP statico? (Tanto per evitare sorprese)
TheDoctor1983
11-08-2007, 15:29
Ma collegandosi tramite router (che è sempre attaccato alla presa della corrente, quindi sempre acceso), non ha già di per se l'IP statico?
Altrimenti, c'è modo di "procurare" a questo PC da "limitare" un indirizzo IP statico? (Tanto per evitare sorprese)
Di base windows ha attivata l'opzione "ottieni automaticamente indirizzo ip" .
Il modo per configurare il router per gli ip statici è disabilitare il DHPC (è scritto in prima pagina). Il computer va configurato con un ip 192.168.1. xxx (dove XXX è un numero che va da 2 a 255). Ora, sapendo l'indirizzo ip del pc da bloccare, lo blocchi con una regola firewall.
Arciere_Arcano
11-08-2007, 17:42
Ok.. inteso. ^^
Ora ecco il problema: come creo la regola? Dove vado? Cosa faccio?
(sono un'impedito totale! ^^ Si si ok.. lo avevate capito..)
cia ragazzi....
scusate ma io devo configurare il controllo da remoto del P-660H e ancora non ho capito come funziona il controllo da remoto sul router........
Approfitto della richiesta per segnalarvi un bel sitozzo....esattamente QUESTO (http://www.zyxeltech.de) dove potete provare in anteprima i prodotti della famiglia Zyxel ,anche senza possederne uno.......hanno messo sul sito le schermate di configurazione dei vari routers e modems.....magari a qualche sistemista può essere utile!!!
nel riepilogo che segue, i passaggi che ho fatto (non fate caso alla lingua tedesca):
1) ho scelto la porta da aprire - Q U I - (http://www.zyxeltech.de/previews/p660hd7340anp0/RemMagWWW.html)
2) poi sono andato nelle regole del firewall e ho settato la regola per il WAN to WAN / Router
- come ip sorgente ho messo il mio ip INTERNO di fastweb 31.243.x.x e come destinazione ho messo 'Any IP'
poi naturalmente se digito dal mio pc (con indirizzo fastweb INTERNO 31.243.x.x) http://192.168.x.x:80 mi esce l'odiosa schermata 'Impossibile Visualizzare...'
adesso le domandde:
- ......ho finito secondo voi?!? dovrei entrarci da remoto adesso?!? ho sbagliato a mettere l'ip interno di fastweb?!? dovrei mettere l'ip ESTERNO?!?
- eppoi scusate ma essendo io niubbo.......nn vi sembra di essere troppo generici digitando dal browser http://192.168.x.x:80 ?!? cioè.....quanti router al mondo dovrei riuscire a contattare in quel momento, in quel modo, con quell'indirizzo generico?!?
come funziona di preciso l'interrogazione della pagina web all'indirizzo del router SPECIFICO che voglio aprire da remoto?!?
grazie.
allora raga?!?
nessuno che può gentilmente rispondermi?!?
vi prego è importante..........grazie;)
Ok.. inteso. ^^
ciao....
se vai nella prima pagina trovi i passaggi che cerchi per creare una regola.........e cmq è molto semplice in quanto una volta che clicchi sulla voce 'firewall' di sinistra, poi vai alla sottovoce 'rule summary' o 'rules' (adesso nn ricordo cosa c'è scritto) e cerchi il tasto per crearti la regola....è molto intuitivo........cmq in prima pagna ci sono tutti i links necessari....soprattutto quelli rivolti alle FAQs e APN.....
buon lavoro!!!
p.s.
a me invece chi può rispondermi?!?
grazie
Ciao a tutti.
Sto incontrando difficoltà nel farmi inviare l file di log dello zyxel ad un indirizzo mail.
Ho settato tutto come richiesto (compreso il server di posta in uscita come per la mail) ma non riesc a far partire questa benedetta mail di log
grazie in anticipo
clalombardo
19-08-2007, 22:02
:muro: Salve a tutti.
Io ho il solito zyxel 660hw-61 comodato di libero come tanti di voi.
Sistema operativo Windows Vista.
Per 8 mesi ho usato il router 660hw-61 e nessun problema.
L'altro ieri ho resettato la macchina, reinstallato il router e settato tutte le porte ed il firewall per il p2p del mulo.
In pratica ho aperto le porte in maniera regolare nel router e non capisco perchè quando avvio il mulo (tcp 1755 e udp 1756), prima parte ID alto poi cambia in ID basso.....
Di essere è stabile per la navigazione (3,5 mega) e non si disconnete MAI, nel mulo invece entra ID alto dopo 10 minuti ID basso e cosi via.
Dopo una mezz'ora torna ID alto. Diciamo che sembra come se aprisse e chiudesse le porte inquestione.
Insomma che cavolo succede a questo router??
Qualcuno puo' aiutarmi???
Ho controllato e ricontrollato i firewall e le porte (sua only) migliaia di volte ma continua a dare sempre questo problema: INSTABILITà.!!!
GRAZIE
:muro: :muro: :muro:
clalombardo
19-08-2007, 22:15
:muro:
dimenticavo
nel registro del mulo mii spunta sempre questa frase:
Attenzione You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.
:muro: :muro:
pegasolabs
20-08-2007, 08:34
:muro:
dimenticavo
nel registro del mulo mii spunta sempre questa frase:
Attenzione You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.
Ma sul PC di emule hai impostato l'IP staticamente?
clalombardo
20-08-2007, 08:44
si certo
indirizzo ip 192.168.1.10
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
ovviamente nel firewall e nel nat ho impostato 192.168.1.10
dhcp off
che pensi che sia??
:rolleyes:
clalombardo
20-08-2007, 08:50
un momento.
sono appena rientrato nel modem ed ho trovato il dhcp on
ma ieri sera lo avevo messo ad off al 100%
Puo' essere che si cambia da solo?
pegasolabs
20-08-2007, 08:52
si certo
indirizzo ip 192.168.1.10
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1
ovviamente nel firewall e nel nat ho impostato 192.168.1.10
dhcp off
che pensi che sia??
:rolleyes:Firewall software settati bene?
Prova a dare questi comandi da telnet menu 24-8:
sys firewall ignore dos lan on
sys firewall ignore dos wan on
Poi se vanno bene mi sembra che vanno aggiunti nell'autoexec.net
clalombardo
20-08-2007, 09:02
ecco siamo entrati in un campo che non conosco
TELNET.
Scusa l'ignoranza ma potresti aiutare ad usare telent??
e cmq potrebbe essere un problemino del nuovo firmware che ho installato (pe11) ?
pegasolabs
20-08-2007, 09:08
ecco siamo entrati in un campo che non conosco
TELNET.
Scusa l'ignoranza ma potresti aiutare ad usare telent??
e cmq potrebbe essere un problemino del nuovo firmware che ho installato (pe11) ?
Potrebbe essere che le connessioni di emule ti vengano erroneamente riconosciute come un attacco dos e bloccate per tot minuti (in genere così funziona).
Per telnet: start--esegui---telnet 192.168.1.1---metti la pass del router---24 invio---8 invio--- scirvi: sys firewall ignore dos lan on - poi invio--poi scrivi: sys firewall ignore dos wan on -poi invio---scrivi exit -poi invio ---ESC--99 invio.
Per l'autoexec.net e molto altro leggi con attenzione la prima pagina di questo topic
clalombardo
20-08-2007, 09:17
ho fatto tutto come mi hai detto e ti ringrazio tanto :-)
ma rientrato nel router provo a fare il wizard
e provo a fare configura lan
trovo sempre il dhcp attivo.
C'è qualche modo altro per mettere il dhcp off.
Credo che sia proprio questo il problema
pegasolabs
20-08-2007, 09:23
ho fatto tutto come mi hai detto e ti ringrazio tanto :-)
ma rientrato nel router provo a fare il wizard
e provo a fare configura lan
trovo sempre il dhcp attivo.
C'è qualche modo altro per mettere il dhcp off.
Credo che sia proprio questo il problema
Di default il dhcp assegna indirizzi da 32 a 50 mi sembra: quindi col 10 non dovresti avere alcun problema.
Mi stai dicendo che impostando il DHCP off dall'interfaccia web poi ti ritorna on?:confused:
Quando hai aggiornato il firmware hai resettato il router alle impostazioni di fabbrica prima e dopo l'aggiornamento (come è buona norma fare)?
clalombardo
20-08-2007, 09:26
no!
pero' ho visto da telnet dalle impostazioni del dhcp setup che è NONE.
Cosa mi consigli allora di resettare dal modem e poi reinstallare il firmware???
o cosa?
attenzione modifico il dhcp dal wizard setup. giusto?
pegasolabs
20-08-2007, 09:33
no!
pero' ho visto da telnet dalle impostazioni del dhcp setup che è NONE.
Cosa mi consigli allora di resettare dal modem e poi reinstallare il firmware???
o cosa?
attenzione modifico il dhcp dal wizard setup. giusto?
Firmware: io generalmente faccio così per tutti i router perché non è detto che i file di configurazione (in questo caso la rom-0 siano compatibili tra una versione e un'altra). In questo caso potrebbe bastare forse solo un reset, poi la scelta è tua....
DHCP: Normalmente è sufficiente disattivare il dhcp dalla web interface: advanced settings --lan setup. L'indicazione rimane ad off.
clalombardo
20-08-2007, 09:36
x il firmware nel pomeriggio provo a rifare tutto da capo.
il dhcp da dove mi hai indicato è NONE
quindi credo sia un problema d'incompatibilità del nuovo firmaware con vista.
sai dove posso prendere la pe10 semmai?
p.s. grazie cmq della pazienza
pegasolabs
20-08-2007, 09:42
x il firmware nel pomeriggio provo a rifare tutto da capo.
il dhcp da dove mi hai indicato è NONE
sai dove posso prendere la pe10 semmai?
p.s. grazie cmq della pazienzaAllora il dhcp è disattivato.
Non ci sono incompatibilità...lascia il PE11 per ora: credo sia il migliore per il 660.
Comunque sull'ftp di zyxel dovresti trovare anche i vecchi, vedi sempre la prima pagina. Ciao ;)
Ho una partizione con vista e pe11 standard e nessun problema...anzi...la navigazione è molto + liscia che con l'xp...;)
clalombardo
20-08-2007, 13:12
ciao
infatti la navigazione è perfetta,anzi...
il mio problema è con il mulo
in pratica parte con id alto....dopo 7min id basso....poi di nuovo alto
insomma instabilità nelle porte che ho regolramente aperto sia su nat che su firewall (tcp 1755 udp 1775)
dhcp off
fina a 3 giorni fa funzionava tutto perfetto.
poi ho fatto una cavolata ed ho diùovuto resettare tutto.
adesso navigo a bomba ma le porte che apro per il mulo in pratica sono instabili
penso sia questo il problema.
oppure????
clalombardo
20-08-2007, 13:17
:D
]
ciao
infatti la navigazione è perfetta,anzi...
il mio problema è con il mulo
in pratica parte con id alto....dopo 7min id basso....poi di nuovo alto
insomma instabilità nelle porte che ho regolramente aperto sia su nat che su firewall (tcp 1755 udp 1775)
dhcp off
fina a 3 giorni fa funzionava tutto perfetto.
poi ho fatto una cavolata ed ho diùovuto resettare tutto.
adesso navigo a bomba ma le porte che apro per il mulo in pratica sono instabili
penso sia questo il problema.
oppure????
L'unica cosa ke mi viene in mente è ke hai selezionato la modalità upnp in emule...ke è fortemente instabile...
clalombardo
20-08-2007, 14:09
ho provato in tutt'e due i modi.
ma non sembra cambiare nulla.
a proposito dovrebbe settare le porte da solo vero?
altrimenti a che servirebbe???
ma è pazzesco 8 mesi funziona perfettamente, resetto il tutto reinstallo e non funziona piu.
mah?
che consiglio puoi darmi???
resettare il router e rimetter la pe10, perchè è wquella l'unica differenza.
:-(
clalombardo
20-08-2007, 14:22
ecco le impostazioni del mio router:
le foto sono un po piccole spero si capiscano:
clalombardo
20-08-2007, 14:27
e questo è il nat:
pegasolabs
20-08-2007, 14:31
non si vede nulla devi postarle su imageshack
Secondo me ti stai incasinando con il wizard.
Ho la PE11 e non ho nessunissimo problema del genere, ma come nessun altro in questo thread mi sa.
Però è pur vero che in ben pochi qui dentro usano un wizard :D
Ti consiglierei di configurarlo manualmente, e non usare l'wizard che imposta le cose come vuole lui e magari è pure buggato.
Comunque prova a vedere se il firewall è impostato in DROP o in REJECT in Firewall -> Default policy, colonna default action e per "WAN to LAN" e "WAN to WAN / Router".
Consiglierei di impostare su DROP.
Inoltre non impostare emule oltre le 1000 connessioni.
clalombardo
20-08-2007, 15:56
che vuol dire su imageshake
scusa ma sono da ieri in questo forum conosco pochissimo :D
clalombardo
20-08-2007, 15:57
Secondo me ti stai incasinando con il wizard.
Ho la PE11 e non ho nessunissimo problema del genere, ma come nessun altro in questo thread mi sa.
Però è pur vero che in ben pochi qui dentro usano un wizard :D
Ti consiglierei di configurarlo manualmente, e non usare l'wizard che imposta le cose come vuole lui e magari è pure buggato.
Comunque prova a vedere se il firewall è impostato in DROP o in REJECT in Firewall -> Default policy, colonna default action e per "WAN to LAN" e "WAN to WAN / Router".
Consiglierei di impostare su DROP.
Inoltre non impostare emule oltre le 1000 connessioni.
Scusa io uso il wizard cosi come consigliato da libero, come ho fatto nelle precedenti volte.
cmq le due default action sono su drop, mentre le prime due sono su permit.
clalombardo
20-08-2007, 17:05
L'unica cosa ke mi viene in mente è ke hai selezionato la modalità upnp in emule...ke è fortemente instabile...
allora altri suggerimenti???
quello non serviva a molto.
provo a resettare il modem e poi come consigli di reimpostarlo?
grazie
clalombardo
20-08-2007, 17:10
eccoti da imageshack:
http://img254.imageshack.us/my.php?image=image7ru2.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?image=image6wl1.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?image=image5qd8.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?image=image4sb1.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?image=image3bc4.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?image=image2bi5.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?image=image1cy1.jpg
clalombardo
20-08-2007, 17:16
RAGAZZI
clalombardo
20-08-2007, 17:18
RAGAZZI DA UN ORA ID ALTO..... NON LO VOGLIO DIRE. HO SEMPLICEMENTE MODIFICATO COME SEGUE:
salvare ip nat loopback on:
Telnet - 24 - 8:
1)digitare sys edit autoexec.net [ENTER] (si entra nel "editor" del autoexec)
2)digitare i (non si vede, ma c'è), poi ip nat loopback on [ENTER] (per inserire questo comando in modo che il router lo esegua ad ogni avvio)
3)digitare x (non si vede, ma c'è) [ENTER] (per uscire).
E POI ANCHE IP NAT 2048
INSOMMA DOPO AVERLE PROVATE TUTTE SEMBRA STIA ANDANDO BENE.
VI FACCIO SAPERE.....
GRAZIE A TUTTI
:cool:
pegasolabs
20-08-2007, 17:44
RAGAZZI DA UN ORA ID ALTO..... NON LO VOGLIO DIRE. HO SEMPLICEMENTE MODIFICATO COME SEGUE:
salvare ip nat loopback on:
Telnet - 24 - 8:
1)digitare sys edit autoexec.net [ENTER] (si entra nel "editor" del autoexec)
2)digitare i (non si vede, ma c'è), poi ip nat loopback on [ENTER] (per inserire questo comando in modo che il router lo esegua ad ogni avvio)
3)digitare x (non si vede, ma c'è) [ENTER] (per uscire).
E POI ANCHE IP NAT 2048
INSOMMA DOPO AVERLE PROVATE TUTTE SEMBRA STIA ANDANDO BENE.
VI FACCIO SAPERE.....
GRAZIE A TUTTI
:cool:
Per emule crea due regole separate nel firewall, una per ogni servizio. I resto sembra ok.
Poi se pensi che abbiano funzionato i comandi che disabilitano le difese Dos che ti ho fatto inserire stamattina, sono quelli che devi mettere nell'autoexec.net.
L'ip nat loopback serve ad altro ;)
ip nat session 2048 non c'è bisogno di metterlo nell'autoexec.net perché rimane memorizzato finché non resetti il router.
clalombardo
21-08-2007, 09:10
Per emule crea due regole separate nel firewall, una per ogni servizio. I resto sembra ok.
Poi se pensi che abbiano funzionato i comandi che disabilitano le difese Dos che ti ho fatto inserire stamattina, sono quelli che devi mettere nell'autoexec.net.
L'ip nat loopback serve ad altro ;)
ip nat session 2048 non c'è bisogno di metterlo nell'autoexec.net perché rimane memorizzato finché non resetti il router.
probabilmente sono stati i comandi telnet che mi hai suggerito ieri mattina:D
stamane dopo un giorno di collegamento il mulo ha toccato anche 200kb.
grande !!!!
grazie a tutti per i preziosi consigli.
:cool: :cool: :cool:
pegasolabs
21-08-2007, 11:41
probabilmente sono stati i comandi telnet che mi hai suggerito ieri mattina:D
Se pensi questo, devi aggiungerli all'autoexec.net, o altrimenti li devi rimettere ogni volta che spegni e riaccendi il router.;)
clalombardo
22-08-2007, 08:45
Se pensi questo, devi aggiungerli all'autoexec.net, o altrimenti li devi rimettere ogni volta che spegni e riaccendi il router.;)
credo di averlo fatto già la prima volta.
stasera controllo.
comandi da telnet menu 24-8:
sys firewall ignore dos lan on
sys firewall ignore dos wan on
aggiunti nell'autoexec.net
Ho usato fin ora il router con dhcp attivo ma ora ho bisogno di usare ip statici e avrei bisogno di qualche chiarimento...:muro:
- se disattivo il dhcp i server dns devo per forza specificarli nelle impostazioni di winxp o posso darli nel router?
- se uso i dns nelle impostazioni di winxp posso usare dns diversi per ogni macchina collegata?
pegasolabs
22-08-2007, 17:56
Ho usato fin ora il router con dhcp attivo ma ora ho bisogno di usare ip statici e avrei bisogno di qualche chiarimento...:muro:
- se disattivo il dhcp i server dns devo per forza specificarli nelle impostazioni di winxp o posso darli nel router?
- se uso i dns nelle impostazioni di winxp posso usare dns diversi per ogni macchina collegata?
-Si, al limite ci puoi mettre l'ip del router.
-Si
Ragazzi ho qualche domanda.. nella scheda NAT trovo enable SIP algoritm, che è?
Ho aggiornato alla pe11 e nella gestione del firewall nella scheda delle policy di default ora trovo un menu a tendina con "permit-Drop-Reject" cosa cambia tra drop e reject?
qualcuno di voi sa come configurarlo per usare enemy territory?a me mi butta fuori per 2 minuti solo nel caso in cui cerco di scaricare le mappe sennò entra e va..non so cm girarmi xkè firewall (regole) e NAT sembrano giuste...
Altra cosa...non riesco a usare nessun sistema di protezione della wireless lan..sembra che anche il più banale wep key non funzioni..
DROP ignora i pacchetti
REJECT invece li rifiuta, mandando indietro un pacchetto dati di rifiuto, non ricordo come si chiama. Credo che sia un ICMP.
I giochi con router non vanno molto d'accordo, per riuscire a giocare, l'ultima volta ho do dovuto aprire tutte le porte, bypassare il firewall con una regola che permetta tutti i pacchetti al mio IP privato, attiva il firewall di windows e permettere l'EXE del gioco.
Molti giochi, soprattutti quelli meno recenti, vogliono un sacco di porte, alla fine fai prima ad aprirle tutte.
una cosa che non capisco è come faccia ad andare sul portatile che è in dhcp...cioè ttt i pacchetti in arrivo alla 27960 vengono buttati sul pc fisso ma alla fine sul portatile senza mettere nat ne niente va lo stesso...cioè il portatile dovrebbe mandare ma nn ricevere o sbaglio?
ciao a tutti
sapete se il firmware x questo router l'aggiorneranno ancora?
Da qualche parte, forse in qualche pagina di questo forum... qualcosa come 10 pagine fa... girava voce sulla preparazione di un fantomatico PE12.
Ma non ci spererei troppo... e anche se fosse, chissà quando esce.
Ciao a tutti,
mi hanno passato Alice a 20Mega, dopo un messaggio ricevuto mentre mi collegavo ad internet del fatto ho spento e riacceso lo Zyxel.
Dopo un po' di "lavoro" (almeno un paio di minuti) la connessione è ritornata e tutto va bene, però la 20M va come la vecchia 4M, non trovo differenze.
Sapete dirmi se c'è da riconfigurare il router per sfruttare i 20M o il router va bene com'è e mi becco una 20 Mega teorica che va come una 4? :muro:
Da cosa vedi che va come la 4 MB?
Scarica max a 400Mb se uso un download manager, praticamente come prima
Se uso i vari siti per vedere le velocità mi dà 4.000 in Download e 250 circa in Up.
Principalmente volevo sapere se il Router si autoconfigura all'adsl2 da 20Mega o andava fatto manualmente.
Controlla in "System status" e nel tasto in basso "Show statistic", per vedere se sei agganciato a 20 Mbps.
Cmq in genere non bisogna impostare niente. A meno che tu non abbia deciso, quando avevi la 4 Mb, di bloccare la portante ad adsl1.
Mi dice:
WAN Port Statistics:
Downstream Speed: 3456 kbps
Node-Link Status TxPkts RxPkts Errors Tx B/s Rx B/s Up Time
1-PPPoA Up 36933902 37303181 0 25583 31401 241:54:14
dal fatto che up è 320 sembra che sia la 20Mega che fa quello che può in download, Giusto?
pegasolabs
24-08-2007, 13:54
Mi dice:
WAN Port Statistics:
Downstream Speed: 3456 kbps
Node-Link Status TxPkts RxPkts Errors Tx B/s Rx B/s Up Time
1-PPPoA Up 36933902 37303181 0 25583 31401 241:54:14
dal fatto che up è 320 sembra che sia la 20Mega che fa quello che può in download, Giusto?In diagnostic-adsl line, i valori di attenuazione e snr quali sono?
Sotto system status, alla voce "standard" cosa leggi?
Ho la sensazione che non abbiano upgradato un bel niente.
In diagnostic-adsl line, i valori di attenuazione e snr quali sono?
Sotto system status, alla voce "standard" cosa leggi?
Ho la sensazione che non abbiano upgradato un bel niente.
Ma strano, perchè è meno anche della portante a 4 Mb.
Sento odore di linea degradata... ma magari è solo sbagliata l'impostazione dalla centrale.
pegasolabs
24-08-2007, 14:26
Ma strano, perchè è meno anche della portante a 4 Mb.
Sento odore di linea degradata... ma magari è solo sbagliata l'impostazione dalla centrale.Hai perfettamente ragione, ne sto vedendo parecchie in questi giorni di linee alice 20 Mb strane qui sul forum. Per questo credo che sia utile vedere i valori di linea. Cmq mi sembra che la portante in upload della 20Mb Telecom è a 478 Kbs, per questo penso che non gli abbiano upgradato niente, (320 kbs è quella della 4 Mb appunto).
Mi dice:
Upstream
noise margin upstream: 15 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 11 db
downstream
noise margin downstream: 14 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 18 db
Ah, system staus dice:
System Status
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
DSL FW Version:TI AR7 04.02.01.00
Standard:ADSL_G.dmt
WAN Information
IP Address:82.56.19.101
IP Subnet Mask:255.255.255.255
Default Gateway:MyISP
VPI/VCI:8/ 35
LAN Information
MAC Address:00:13:49:6f:fd:bf
IP Address: 192.168.1.1
IP Subnet Mask: 255.255.255.0
DHCP: N/A
DHCP Start IP: N/A
DHCP Pool Size: N/A
Hai perfettamente ragione, ne sto vedendo parecchie in questi giorni di linee alice 20 Mb strane qui sul forum. Per questo credo che sia utile vedere i valori di linea. Cmq mi sembra che la portante in upload della 20Mb Telecom è a 478 Kbs, per questo penso che non gli abbiano upgradato niente, (320 kbs è quella della 4 Mb appunto).
Ah capisco. Della serie che è ancora a 4 Mb e addirittura degradata.
Strani quei valori di linea, e mi sa che avevi ragione, non è adsl2.
Strano che ha un attenuazione bassa, e un margine rumore sempre basso.
Se l'attenuazione è bassa, vuol dire che è vicino alla centrale, e quindi in genere si ha anche un buon margine rumore. Non capisco. C'è qualche interferenza.
pegasolabs
24-08-2007, 14:32
Se non hai forzato la modulazione, come già detto da doom1, non ti hanno upgradato, visto che stai ancora in g.dmt. Comunque non hai una gran linea ed effettivamente agganci una portante bassa anche per la 4 Mb (avrai un snr target in centrale molto alto). Quindi con la 20 Mb non ti cambierà molto imho.
[EDIT]:Scusami abbiamo postato quasi insieme e non avevo visto il tuo post.;) Ti ho risposto nel post succ.
pegasolabs
24-08-2007, 14:37
Strano che ha un attenuazione bassa, e un margine rumore sempre basso.
Se l'attenuazione è bassa, vuol dire che è vicino alla centrale, e quindi in genere si ha anche un buon margine rumore. Non capisco. C'è qualche interferenza.
Scusami abbiamo postato quasi insieme e non avevo visto il tuo post.;)
Si, non è lontano dalla centrale ma viaggia su doppini degradati imho.
O.K., grazie,
però il messaggio da Telecom l'ho ricevuto, e diceva che dovevo cambiare il modem con uno ADSL2 se non non andava più.
Torno comunque alla mia domanda iniziale, dovessero farmi l'upgrade il router si configurerà da solo o bisogna fare qualcosa?
pegasolabs
24-08-2007, 15:01
O.K., grazie,
però il messaggio da Telecom l'ho ricevuto, e diceva che dovevo cambiare il modem con uno ADSL2 se non non andava più.
Torno comunque alla mia domanda iniziale, dovessero farmi l'upgrade il router si configurerà da solo o bisogna fare qualcosa?
Ti aveva già risposto DooM1: se non hai forzato la modulazione, e non ti dicono espressamente di cambiare incapsulamento, non devi fare nulla. :)
Ti aveva già risposto DooM1: se non hai forzato la modulazione, e non ti dicono espressamente di cambiare incapsulamento, non devi fare nulla. :)
...ehmmmm:confused: non so cosa vuole dire "forzare la modulazione"
e neanche cos'è un "incapsulamento" del resto
pegasolabs
24-08-2007, 15:12
...ehmmmm:confused: non so cosa vuole dire "forzare la modulazione"
Se non sai cos'è probabilmente non l'hai fatto ;)
Per sicurezza: non hai mai dato il comando:"wan adsl opencmd gdmt" giusto?
e neanche cos'è un "incapsulamento" del resto i famosi PPPoA o PPPoE.
Anche in questo caso non toccare niente a meno di ricevere istruzioni contrarie ;)
Scusami abbiamo postato quasi insieme e non avevo visto il tuo post.;)
Si, non è lontano dalla centrale ma viaggia su doppini degradati imho.
Non c'è problema.
Si probabilmente hai ragione sui doppini ;)
Se teppaz non sa cos'è forzare la modulazione, probabilmente non l'ha mai fatto :D
EDIT: pegasolabs mi hai anticipato, e hai scritto quasi la stessa cosa :D
Mai dato comandi, uso l'interfaccia WEB con explorer.
Non sono pratico, ho configurato tutto leggendo praticamente Tutte le pagine del thread quando ho comprato il router (1 anno fa circa)
Mi viene però da dire: che cavolo mi mandano un messaggio che mi impedisce di navigare dicendo di cambiare il router con uno ADSL2 se non hanno cambiato nulla?
Prima del messaggio hanno sicuramente trafficato perchè un giorno internet non funzionava, la connessione c'era ma le pagine web non si vedevano.
Poi tutto è tornato a funzionare ma all'apertura di firefox c'era una pagina col messaggio che vi dicevo.
Mah....
pegasolabs
24-08-2007, 15:23
Mai dato comandi, uso l'interfaccia WEB con explorer.
Non sono pratico, ho configurato tutto leggendo praticamente Tutte le pagine del thread quando ho comprato il router (1 anno fa circa)
Mi viene però da dire: che cavolo mi mandano un messaggio che mi impedisce di navigare dicendo di cambiare il router con uno ADSL2 se non hanno cambiato nulla?
Prima del messaggio hanno sicuramente trafficato perchè un giorno internet non funzionava, la connessione c'era ma le pagine web non si vedevano.
Poi tutto è tornato a funzionare ma all'apertura di firefox c'era una pagina col messaggio che vi dicevo.
Mah....
-Ok perfetto non toccare nulla allora.
-Telecom....:rolleyes:
Cmq hai su il firmware PE11?
No, firmware originale , le info dicono
F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
Non voglio cambiarlo perchè va tutto bene e non essendo molto pratico non voglio fare danni (il mio router non è wireless, ho letto che i firmware più recenti risolvono soprattutto problemi legati a quello)
pegasolabs
24-08-2007, 15:54
No, firmware originale , le info dicono
F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005
Non voglio cambiarlo perchè va tutto bene e non essendo molto pratico non voglio fare danni (il mio router non è wireless, ho letto che i firmware più recenti risolvono soprattutto problemi legati a quello)
Cambia anche il microcodice per l'adsl che io sappia, che si comporta meglio in adsl2+. Comunque tieni questo, poi se dovessi avere problemi ci si pensa ;)
Bè, grazie a tutti per la consulenza, andiamo avanti così che per ora funziona tutto.
nuovoUtente86
26-08-2007, 11:47
Premetto che tutto funzione egregiamente(ovvero accendo il router e questi si conette alla rete correttamente) ma è solo una curiosita:
nel setup della wan alla voce connessione trovo
-Connect on Demand(che è quella ora spuntata)
-NailedUp connection.
Quale è a differenza?
Harry_Callahan
26-08-2007, 11:55
Quale è a differenza?
Nailed UP = sempre connesso, anche quando il pc è spento
Connect on Domand = si connette in internet solo quando viene richiesto da un pc
nuovoUtente86
26-08-2007, 13:46
Nailed UP = sempre connesso, anche quando il pc è spento
Connect on Domand = si connette in internet solo quando viene richiesto da un pc
ok ma cmq avviene tutto in automatico alla connessione alla lan di almeno un pc.E se si volesse attuare una connessione manuale?
Harry_Callahan
26-08-2007, 19:07
ok ma cmq avviene tutto in automatico alla connessione alla lan di almeno un pc.E se si volesse attuare una connessione manuale?
devi trasformalo in un modem PURO tramite RFC 1483 Bridged IP LLC, ma non ha senso utilizzare un router di questo livello in bridge
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato online questo router, sono in attesa della consegna :)
Essendo cliente Zyxel da anni ho deciso di rinnovare fiducia a questa ditta.
Mi seve wireless per il fatto che ho acquistato un HTC TyTn e mi interessava provarne le funzioni WiFi.
Il modello è precisamente il P-660HW-D1 mi interesserebbe da voi (se possibile) un' impressione generica di questo apparecchio (l'ho acquistato a 94€ spese di spedizione comprese).
Che firmware dovrei montare per sfruttarlo al meglio? Mi interesserebbe la versione con la wifi più stabile.
Grazie mille :)
Simonex84
30-08-2007, 10:09
Io sono passato da un P-660HW-61 al P-660HW-D1 ed è nettamente superiore, la fi-fi con WPA-PSK e Mac filter funziona da dio, non si blocca mai, ho tempi di up-time superiori alle 300 ore.
Come firmware ho l'ultimo il V3.40(AGL.4)
Io sono passato da un P-660HW-61 al P-660HW-D1 ed è nettamente superiore, la fi-fi con WPA-PSK e Mac filter funziona da dio, non si blocca mai, ho tempi di up-time superiori alle 300 ore.
Come firmware ho l'ultimo il V3.40(AGL.4)
Beato che con quel firmware non si blocca,a me dopo 2 o 3 ore di navigazione non va piu devo riavviarlo,il problema lo risolto tornando indietro con il firmware V3.40(AGL.3) forse sara qualche impostazione bohooooo.......:cry:
Simonex84
30-08-2007, 12:23
Beato che con quel firmware non si blocca,a me dopo 2 o 3 ore di navigazione non va piu devo riavviarlo,il problema lo risolto tornando indietro con il firmware V3.40(AGL.3) forse sara qualche impostazione bohooooo.......:cry:
adesso non posso fare shot dell'uptime perchè l'ho spento stanotte causa temporale, ma ieri sera era a 480 ore di up-time.
si...falla uguale anche per lan to wan. ovviamente metti in source ip l'ip specifico mentre in destination ip metti "any". poi metti su drop e come servizi la porta specificata da te. dovrebbe andare.... :stordita:
su questo non ho esperienza....
Salve :D gradirei sapere se con le indicazioni sopra indicate posso anche ben bloccare le porte del mulo ad uno specifico IP della lan.
Riguardo alle impostazioni da me create precedentemente per aprire le medesime porte le posso lasciare oppure le devo cancellare :confused:
non so se vi siete accorti che hanno aggiornato un po' l'ftp...
ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/
ci saranno novità a breve? :sofico:
c'è anche una directory software.. ma che roba è?
Ok.. inteso. ^^
Proverò a spiegartelo :read: così come qualche “anima buona” :cool: :cool: in passato lo ha fatto con me:
1^ cosa da fare settare l’orario nel router:
time and date > use protocol when boot: NTP (RCF-1305)> Ip address or URL: 193.204.114.105> time and date : (GMT+01:00) Amsterdam…..
2^ cosa da fare assegnare un IP ad ogni pc:
in ogni PC devi creare un IP statico, ovvero:
proprietà rete locale > protocollo internet > proprietà> utilizza il seguente indirizzo IP ( indica un indirizzo che abbia la caratteristica 192.168.1.xxx ove al posto delle x indicherai un numero da 1 a 250) > subnet mask: 255.255.255.0 (ti viene assegnato automaticamente) > gateway predefinito: 192.168.1.1 (QUESTO UGUALE PER TUTTI I PC) > utilizza i seguenti indirizzi server DNS: ( chiama il tuo gestore fatteli indicare e inseriscili)
QUESTA PROCEDURA SEGUILA PER OGNI PC IN OGNUNO DEI QUALI CHIARAMENTE CAMBIERAI L’IP CONTRADDISTINTO 192.168.1.xxx ( IN UNO AD ESEMPIO INDICHERAI 192.168.1.230 MENTRE NELL’ALTRO 192.168.1.231)
3^ cosa da fare:
nel settaggio router vai in Lan>setup lan>
- DHCP: server > client Ip Pool Starting: 192.168.1.0> size of client ip pool:32 > primary e secondary DNS server : I SERVER DEL TUO PROVIDER
- TCP/IP > Ip address: 192.168.1.1>IPsubnetmask:255.255.255.0
4^ cosa da fare Creare la regola nel router :
- firewall > default policy> (metti il segno di spunta su: enable firewall e allow asymmetrical route)> seleziona DROP sul combo Lan to Wan
- firewall>rule summary>lan to wan>insert> si creano due distinte regole quanti sono i PC della tua Lan con i relativi permessi nel senso che si deve mettere in source ip gli ip a cui si vuole consentire il traffico mentre in destination ip si deve mettere Any e non un altro ip! In alto su Action for Matched Packets metterai permit. Il senso di questa regola di permesso è che nel traffico lan to wan l’ip sorgente (quello da te indicato con 192.168.1.xxx)può comunicare con qualsiasi (any) ip della wan.
OVVIAMENTE NELLA REGOLA CHE A TE INTERESSA INIBIRE L’ACCESSO IN UN DATO ORARIO SETTERAI A TUO PIACIMENTO IL SETTORE SCHEDULE.
Una volta settata la regola prima di uscire seleziona Apply.
Spero di esserti stato di aiuto, ma meglio di così non posso.
Riguardo all’altro tuo quesito (Limitazione di banda al 2° PC) se riesci a sapere qualcosa fammelo sapere.
Saluti:D
devi trasformalo in un modem PURO tramite RFC 1483 Bridged IP LLC, ma non ha senso utilizzare un router di questo livello in bridge
non è un'operazione irreversibile:D , quando non sfrutti il router forse conviene anche il bridge, io lo trovo più scattante:)
Harry_Callahan
01-09-2007, 09:24
non è un'operazione irreversibile:D , quando non sfrutti il router forse conviene anche il bridge, io lo trovo più scattante:)
daccordo, però il senso non era questo. se sai a priori che non ti serve un router, ti compri un modem PURO oppure un routerino da 19 euro lo trasformi in bridge. E' inutile spendere 500 euro per un CISCO e poi lo metti in bridge mode ;) Non so se rendo l'idea?
daccordo, però il senso non era questo. se sai a priori che non ti serve un router, ti compri un modem PURO oppure un routerino da 19 euro lo trasformi in bridge. E' inutile spendere 500 euro per un CISCO e poi lo metti in bridge mode ;) Non so se rendo l'idea?
è un prodotto flessibile di buona qualità, apprezzabile anche come puro adsl, che integra cmq firewall, wireless discreto e un routing completo, valido ma non potentissimo:p
pegasolabs
01-09-2007, 12:24
è un prodotto flessibile di buona qualità, apprezzabile anche come puro adsl, che integra cmq firewall, wireless discreto e un routing completo, valido ma non potentissimo:pSoprattutto se ragioni in prospettiva allora ok, se no....:stordita:
:)
Qualche mese addietro chiesi in questo forum se qualcuno era a conoscenza dell'utilizzo di Media Bandwidth Management per discriminare il diverso impiego della banda a due pc della stessa lan.
Purtroppo, nessuno allora ha avuto le conoscenze per poter utilizzare il predetto servizio.
Ebbene, ad oggi c'è qualcuno che sia in grado, cortesemente, di potermi dare qualche dritta su come utilizzare Media Bandwidth Management per il mio specifico uso.
Grazie anticipate
Miky Mouse
02-09-2007, 15:38
ho da parecchi mesi il router zyxel 660h, che sotto molti aspetti mi soddisfa, ma che ha un enorme difetto:
quando accendo il router la lucetta dell'allineamento lampeggia un paio di secondi e poi si rispegne, praticamente tenta l'allineamento per troppo poco tempo, mentre ad esempio un normale modem adsl tenta l'allineamento finche non riesce. questo comporta che a volte il router ci mette anche molte ore prima di poter essere usato.
questo non sarebbe il peggio se non fosse che ha preso ogni tanto a riavviarsi, con conseguente perdita di tempo per l'allineamento.
qualcuno sa se è solo un problema mio o della mia linea telefonica? si può fare qualcosa? grazie!
ps non so se può essere utile... ho un abbonamento alice flat e il router non ha wireless
pegasolabs
02-09-2007, 17:06
ho da parecchi mesi il router zyxel 660h, che sotto molti aspetti mi soddisfa, ma che ha un enorme difetto:
quando accendo il router la lucetta dell'allineamento lampeggia un paio di secondi e poi si rispegne, praticamente tenta l'allineamento per troppo poco tempo, mentre ad esempio un normale modem adsl tenta l'allineamento finche non riesce. questo comporta che a volte il router ci mette anche molte ore prima di poter essere usato.
questo non sarebbe il peggio se non fosse che ha preso ogni tanto a riavviarsi, con conseguente perdita di tempo per l'allineamento.
qualcuno sa se è solo un problema mio o della mia linea telefonica? si può fare qualcosa? grazie!
ps non so se può essere utile... ho un abbonamento alice flat e il router non ha wirelessHai l'ultimo firmware? Se non usi l'adsl2, puoi provare a forzare il g.dmt.
Miky Mouse
02-09-2007, 17:17
Hai l'ultimo firmware? Se non usi l'adsl2, puoi provare a forzare il g.dmt.
ti puoi spiegare meglio? alice è adsl2? che versione è l'ultimo firm?
pegasolabs
02-09-2007, 17:25
ti puoi spiegare meglio? alice è adsl2? che versione è l'ultimo firm?Certo che posso spiegare di più.
L'ultima versione per il 660-H sembra essere la PE10 :ftp://ftp.zyxel.com/P-660H-61/firmware
EDIT: sul sito svizzero la PE11 fixed sembrerebbe andare bene anche per il 660H: leggi la prima pagina del forum e aspetta conferma da qualcuno col 660H.
Se alice è adsl2+ lo vedi da: Maintainance---System Status ---System status alla voce standard (in quel pannello vedi anche la versione di firmware).
Però: il contratto alice che hai è 640, 1.2, 2, o 4 Mb? o 20?
ppaolo73
02-09-2007, 22:24
Posto qui sperando in qualche soluzione al mio problema:
Possiedo un router zyxel serie Prestige 660HW con il quale utilizzo un abbonamento Adsl di libero.
Il router è collegato via cavo al desktop ed in questo modo navigo che è una meraviglia!
I problemi sono con il portatile e con il palmare wireless.
In pratica con detti apparecchi mi collego al router e la connessione è stabile, ma quando navigo la connessione ad internet si interrompe saltuariamente, pur restando sempre la connessione wireless a livelli eccellenti.
Oggi un vicino di casa, avendo con il portatile trovato il mio router, mi ha chiesto la cortesia di utilizzare la mia connessione... risultato: anche lui lo stesso mio problema.
Ora mi/vi chiedo da cosa può dipendere questo malfunzionamento? Pensando ad un casino nelle impostazioni del router creato da me ho provveduto a resettarlo, ma senza ottenere risultati.
AIUTATEMI!!!
pegasolabs
02-09-2007, 22:28
Posto qui sperando in qualche soluzione al mio problema:
Possiedo un router zyxel serie Prestige 660HW con il quale utilizzo un abbonamento Adsl di libero.
Il router è collegato via cavo al desktop ed in questo modo navigo che è una meraviglia!
I problemi sono con il portatile e con il palmare wireless.
In pratica con detti apparecchi mi collego al router e la connessione è stabile, ma quando navigo la connessione ad internet si interrompe saltuariamente, pur restando sempre la connessione wireless a livelli eccellenti.
Oggi un vicino di casa, avendo con il portatile trovato il mio router, mi ha chiesto la cortesia di utilizzare la mia connessione... risultato: anche lui lo stesso mio problema.
Ora mi/vi chiedo da cosa può dipendere questo malfunzionamento? Pensando ad un casino nelle impostazioni del router creato da me ho provveduto a resettarlo, ma senza ottenere risultati.
AIUTATEMI!!!Come protezione usi la wpa[wpa2]-psk? Ti succede ogni 30 minuti? Firmware aggiornato alla PE11?
Salve a tutti...Io sono nuovo e mi sono appena registrato...
Scrivo per chiedervi un'informazione...
Dispongo di un router zyxel 660 hw d1.... da piu di un'anno..
Da un pò di tempo il router si bloccava dopo qualche ora di navigazione, e quindi dovevo riavviarlo...Ho perciò deciso di aggiornare il firmware..alla nuova versione 1/10/2007..(ossia l'ultima).
Bene....Volevo chiedervi se secondo voi ho fatto tutto bene: Il router adesso funziona davvero bene..
Ho scaricato il file zip dal sito della zyxel...Qui ho trovato tre file..Una guida pdf, e due file uno formato BIN e uno ROM...
Sono entrato nel pannello del router alla voce firmaware e ho installato solo il file BIN...
IL ROUTER si è riavviato da solo..e ora funziona perfettamente...
Sono entrato nel pannello SETUP e affianco alla voce firmaware risulta la nuova versione..
p.s: a cosa serviva il file che non ho usato ossia quello (.ROM)??
Grazie mille anticipatamente...
Miky Mouse
02-09-2007, 23:12
Certo che posso spiegare di più.
L'ultima versione per il 660-H sembra essere la PE10 :ftp://ftp.zyxel.com/P-660H-61/firmware
EDIT: sul sito svizzero la PE11 fixed sembrerebbe andare bene anche per il 660H: leggi la prima pagina del forum e aspetta conferma da qualcuno col 660H.
ma a me basta risolvere questo problema... non è che mi serve l'ultimissimo firm...
ps
sul sito che mi hai scritto vedo tutti i file uguali che differiscono per PE... che roba è?
Se alice è adsl2+ lo vedi da: Maintainance---System Status ---System status alla voce standard (in quel pannello vedi anche la versione di firmware).
Però: il contratto alice che hai è 640, 1.2, 2, o 4 Mb? o 20?
System Name:
ergo?
per il contratto non ne ho idea, io l'ho fatto parecchi anni fa 640, ora quando mi connetto con il modem mi dice connessione stabilita @ 4,8 quindi immagino sia la 4? la 20 non credo proprio....
pegasolabs
03-09-2007, 09:05
System Name:
per il contratto non ne ho idea, io l'ho fatto parecchi anni fa 640, ora quando mi connetto con il modem mi dice connessione stabilita @ 4,8 quindi immagino sia la 4? la 20 non credo proprio....Ok allora sei in g.dmt e hai il penultimo firmware. Il discorso di mettere l'ultimo era solo per vedere se ti risolveva i problemi, ma c'è solo sul sito svizzero e devi aspettare conferma se va bene per il 660H. Il numero dopo la P indica appunto la versione di firmware.
Nel frattempo puoi provare a forzare la modulazione per vedere se ti risolve il problema di aggancio lento che hai.
Entra nel router da telnet, menu 24 -8 e scrivi al prompt ras>:
wan adsl opencmd gdmt
poi exit - esc - 99 invio
Miky Mouse
03-09-2007, 11:44
Ok allora sei in g.dmt e hai il penultimo firmware. Il discorso di mettere l'ultimo era solo per vedere se ti risolveva i problemi, ma c'è solo sul sito svizzero e devi aspettare conferma se va bene per il 660H. Il numero dopo la P indica appunto la versione di firmware.
Nel frattempo puoi provare a forzare la modulazione per vedere se ti risolve il problema di aggancio lento che hai.
Entra nel router da telnet, menu 24 -8 e scrivi al prompt ras>:
wan adsl opencmd gdmt
poi exit - esc - 99 invio
boh non so se è stato un caso ma si è allineato subito....
quando hai tempo mi spieghi cosa ho fatto? più che altro mi interessa il comando al prompt
pegasolabs
03-09-2007, 12:31
boh non so se è stato un caso ma si è allineato subito....
quando hai tempo mi spieghi cosa ho fatto? più che altro mi interessa il comando al promptAnziché far ricercare la portante al router con tutti i tipi di modulazione che supporta, gliene hai indicato una sola da usare (g.dmt cioè adsl), quindi è normale che si sincronizza subito.
Vedi ora se risolvi anche dopo i riavvii.
ragazzi sto x acquistare lo zyxel 660H!!! da come posso leggere è un ottimo router ma è alla pari o superiore ad un atlantis 440 che dicoo sia alla pari?
pegasolabs
03-09-2007, 12:34
ragazzi sto x acquistare lo zyxel 660H!!! da come posso leggere è un ottimo router ma è alla pari o superiore ad un atlantis 440 che dicoo sia alla pari?L'Atlantis 440 è imho superiore allo ZyXEL.
L'Atlantis 440 è imho superiore allo ZyXEL.
Sto proprio passando dallo Zyxel all'Atlantis :)
Vi farò sapere le mie impressioni.
Cive!
pegasolabs
03-09-2007, 13:44
Sto proprio passando dallo Zyxel all'Atlantis :)
Vi farò sapere le mie impressioni.
Cive!
L'Atlantis è solo meno "user-friendly".
Però chiudiamo l'OT.;)
Eventualmente c'è il thread dell'Atlantis.
:) :cool:
Salve a tutti...Io sono nuovo e mi sono appena registrato...
Scrivo per chiedervi un'informazione...
Dispongo di un router zyxel 660 hw d1.... da piu di un'anno..
Da un pò di tempo il router si bloccava dopo qualche ora di navigazione, e quindi dovevo riavviarlo...Ho perciò deciso di aggiornare il firmware..alla nuova versione 1/10/2007..(ossia l'ultima).
Bene....Volevo chiedervi se secondo voi ho fatto tutto bene: Il router adesso funziona davvero bene..
Ho scaricato il file zip dal sito della zyxel...Qui ho trovato tre file..Una guida pdf, e due file uno formato BIN e uno ROM...
Sono entrato nel pannello del router alla voce firmaware e ho installato solo il file BIN...
IL ROUTER si è riavviato da solo..e ora funziona perfettamente...
Sono entrato nel pannello SETUP e affianco alla voce firmaware risulta la nuova versione..
p.s: a cosa serviva il file che non ho usato ossia quello (.ROM)??
Grazie mille anticipatamente...
Non mi può aiutare nessuno?
ppaolo73
03-09-2007, 16:55
Come protezione usi la wpa[wpa2]-psk? Ti succede ogni 30 minuti? Firmware aggiornato alla PE11?
Nessuna protezione, firmware aggiornato e firewall praticamente disattivato (wan to wan, lan to wan etc tutto permesso).
Adesso sinceramente non riesco a capire se perde la connessione o viaggi da tartaruga (tempi abissali per aprire le pagine).
E' normale secondo voi?
pegasolabs
03-09-2007, 17:04
Non mi può aiutare nessuno?
C'è spiegato nella prima pagina ;)
pegasolabs
03-09-2007, 17:07
Nessuna protezione, firmware aggiornato e firewall praticamente disattivato (wan to wan, lan to wan etc tutto permesso).
Adesso sinceramente non riesco a capire se perde la connessione o viaggi da tartaruga (tempi abissali per aprire le pagine).
E' normale secondo voi?
No, non è normale, per giunta senza alcuna protezione attivata. La scheda wifi del pc del vicino era uguale alla tua (tipo intel 2200 ad es)? Provato ad aggiornare i driver della scheda wifi?
ppaolo73
03-09-2007, 17:22
Grazie per la risposta rapidissima.
Non penso dipendi dalla scheda Wifi del portatile perchè lo stesso problema ce l'ha praticamente con tutti i dispositi (palmare e portatile di un vicino).
E' come se la connessione internet si rifiutasse di passare attraverso il wireless (via cavo è un fulmine). Può dipendere da apparecchiature nelle vicianze del router (ho il telefono di casa ed il desktop (ma il problema sussiste quando questo è spento))?
ppaolo73
03-09-2007, 17:24
ops scusa, non avevo letto bene la tua domanda: non so se il portatile del mio vicino abbia la stessa mia scheda wifi, ma comunque per il palmare?
pegasolabs
03-09-2007, 17:26
ops scusa, non avevo letto bene la tua domanda: non so se il portatile del mio vicino abbia la stessa mia scheda wifi, ma comunque per il palmare?Ok Ok, provato a cambiare canale?
EDIT: presenza di cordless, forni a microonde attivi durante questi rallentamenti.
ppaolo73
03-09-2007, 19:44
:mc: :mc: :cry: :cry: nulla di tutto ciò... mi sa che l'unica soluzione è sbatterlo contro un muro:muro: :muro: ...... che fregatura!
C'è spiegato nella prima pagina ;)
Ti sbagli.. Nella prima pagina c'è descritta la procedura per installare il firmware...ma non la descrizione di cosa sia e a cosa serva il file ROM..
Ciao!:)
pegasolabs
03-09-2007, 23:29
Ti sbagli.. Nella prima pagina c'è descritta la procedura per installare il firmware...ma non la descrizione di cosa sia e a cosa serva il file ROM..
Ciao!:)Si capisce dai....
put nome_file.rom rom-0 (reset prodotto)
Se lo resetti dal tastino dietro è la stessa cosa ;)
pegasolabs
03-09-2007, 23:47
:mc: :mc: :cry: :cry: nulla di tutto ciò... mi sa che l'unica soluzione è sbatterlo contro un muro:muro: :muro: ...... che fregatura!Prova con i cambi di canale. Per avere idea di quali scegliere leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13478377&postcount=9
Si capisce dai....
put nome_file.rom rom-0 (reset prodotto)
Se lo resetti dal tastino dietro è la stessa cosa ;)
Non l'avevo capito... non sono pratico di codici...:)
Ops..io non l'ho resettato però....l'ho solo spento e riacceso dopo che si è riavviato da solo....
Speriamo non mi crei problemi più avanti visto il piccolo particolare tralasciato..anche perche nelle istruzioni ho letto che si sarebbe riavviato da solo..
Grazie comunque..ciao!;)
Miky Mouse
04-09-2007, 13:05
scusate mi hanno chiamato adesso dalla telecom per il cambio da 4 a 20 mega... vorrei sapere una cosa, il 660h è adsl2+?
pegasolabs
04-09-2007, 14:22
scusate mi hanno chiamato adesso dalla telecom per il cambio da 4 a 20 mega... vorrei sapere una cosa, il 660h è adsl2+?Si ma il più stabile in ADSL2+ col 660HW è il firmware PE11, se dovessi avere problemi tienilo presente.
Se qualche amico del topic potesse confermare sarebbe meglio, thx ;)
pegasolabs
04-09-2007, 14:23
Non l'avevo capito... non sono pratico di codici...:)
Ops..io non l'ho resettato però....l'ho solo spento e riacceso dopo che si è riavviato da solo....
Speriamo non mi crei problemi più avanti visto il piccolo particolare tralasciato..anche perche nelle istruzioni ho letto che si sarebbe riavviato da solo..
Grazie comunque..ciao!;)
E' buona norma, per il futuro, fare un reset prima e dopo l'aggiornamento firmware. :)
Miky Mouse
04-09-2007, 15:03
Si ma il più stabile in ADSL2+ col 660HW è il firmware PE11, se dovessi avere problemi tienilo presente.
Se qualche amico del topic potesse confermare sarebbe meglio, thx ;)
aspetto di sapere se il PE11 va bene anche per il mio non wireless....
Bene,
è arrivato il 660HW-D1 il suo firmware è la V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
Sono in adsl 4Mb/256k fast di cheapnet.
La wifi sembra andare benone. L'adsl pure.
Non capisco cosa sbaglio però nell'apertura delle porte.
Ho aperto sul firewall le porte 4662 TCP e 4672 UDP per Emule e quella corretta di ascolto per azureus come segue:
http://img410.imageshack.us/img410/8563/regolexi1.jpg
Eppure Emule mi restituisce id basso e azureus mi dà problemi di NAT.
Mi pare strano, dove sto sbagliando?
Ovviamente regole wan to lan, e ovviamente il mio pc è 192.168.0.1 mentre il router è 111 con dhcp server da 200 a 232
pegasolabs
06-09-2007, 14:23
Bene,
è arrivato il 660HW-D1 il suo firmware è la V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
Sono in adsl 4Mb/256k fast di cheapnet.
La wifi sembra andare benone. L'adsl pure.
Non capisco cosa sbaglio però nell'apertura delle porte.
Ho aperto sul firewall le porte 4662 TCP e 4672 UDP per Emule e quella corretta di ascolto per azureus come segue:
Eppure Emule mi restituisce id basso e azureus mi dà problemi di NAT.
Mi pare strano, dove sto sbagliando?
Ovviamente regole wan to lan, e ovviamente il mio pc è 192.168.0.1 mentre il router è 111 con dhcp server da 200 a 232Il firewall è oK, ma il NAT?
Nello zyxel firewall e NAT sono due cose separate ;)
quando faccio il test di configurazione del router zyxel 660 hw mi dice:
LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS
WAN connections
Test ADSL synchronization PASS
Test ADSL(ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE server connection FAIL
Ping default gateway FAIL
cosa può essere?
grazie ciao
pegasolabs
06-09-2007, 14:47
quando faccio il test di configurazione del router zyxel 660 hw mi dice:
LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS
WAN connections
Test ADSL synchronization PASS
Test ADSL(ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE server connection FAIL
Ping default gateway FAIL
cosa può essere?
grazie ciaoSe non ti si connette (su linea attiva) sono sbagliati login/password della connessione.
Se non ti si connette (su linea attiva) sono sbagliati login/password della connessione.
è stato formattato il pc ed il router non è stato toccato... quindi il login dovrebbe essere corretto.
pegasolabs
06-09-2007, 15:54
è stato formattato il pc ed il router non è stato toccato... quindi il login dovrebbe essere corretto.Ma la connessione va?
Ma la connessione va?
no... non si connette....
pegasolabs
06-09-2007, 16:13
no... non si connette....Reinserisci user e pass...l'errore è di autenticazione.
Potrebbe anche essere un problema del provider però. Puoi mettere il 660 in bridge, crei una connessione a banda larga sul pc e vedi che errore ti dà nel caso.
Reinserisci user e pass...l'errore è di autenticazione.
Potrebbe anche essere un problema del provider però. Puoi mettere il 660 in bridge, crei una connessione a banda larga sul pc e vedi che errore ti dà nel caso.
non ho mai messo il router in bridge... devo settare anche altre impostazioni?
pegasolabs
06-09-2007, 17:49
non ho mai messo il router in bridge... devo settare anche altre impostazioni?Devi impostare: Bridge---RFC1483---LLC in wan.
poi devi creare una connessione a banda larga su xp in cui mettere user/pass della connessione: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Vedi se ti dà errore e nel caso comunichi l'errore all'ISP (e qui se vuoi).
Il firewall è oK, ma il NAT?
Nello zyxel firewall e NAT sono due cose separate ;)
Cavolo hai ragione, mi ero dimenticato il nat :doh:
Ora azureus va, emule continua a darmi id basso :mad:
EDIT: ora va, ho risolto cancellando TUTTI i server da emule e reimportandoli :)
Come valori ho i seguenti, non ci capisco molto ma per ora non ho mai avuto problemi...
noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 13 db
tone 0- 31: 00 00 00 02 23 45 55 66 66 66 66 55 44 44 22 00
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: fe 0f 0e 50 20 20 60 14 53 43 42 31 31 20 20 10
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 256-287: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 288-319: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 320-351: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 352-383: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 384-415: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 416-447: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 448-479: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 480-511: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
noise margin downstream: 13 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 25 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 45 77 89 89 99 99 89 98 88 88 88 88 88 88 88 88
tone 64- 95: 07 88 87 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 77 76
tone 96-127: 66 66 67 76 77 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66 66
tone 128-159: 66 66 66 66 66 55 66 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 160-191: 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55
tone 192-223: 55 55 55 45 55 55 55 55 55 54 44 44 44 44 44 45
tone 224-255: 55 44 45 55 55 55 55 55 55 56 56 77 76 87 88 88
LAN Information:
IP Address: 192.168.0.111
IP Subnet Mask: 255.255.255.0
Devi impostare: Bridge---RFC1483---LLC in wan.
poi devi creare una connessione a banda larga su xp in cui mettere user/pass della connessione: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Vedi se ti dà errore e nel caso comunichi l'errore all'ISP (e qui se vuoi).
grazie.... provo! ;-)
Aterocana
07-09-2007, 17:25
Scusate la mia totale inettitudine. Devo scaricare il firmware più aggiornato per il mio router Prestige 660HW-61. Ho provato a seguire le istruzioni presenti nella prima pagina di questo topic ma non sono riuscito a trovare dove scaricare questo firmware. Mi sapreste indicare dove? Scusate ancora per la totale ignoranza, grazie anticipatamente.
pegasolabs
07-09-2007, 17:52
Situazione firmware:
PE.11:
PE.11 FIXED download (http://www.zyxel.ch/knowledgebase.cfm?action=detail&lang=d&id=2145)
PE.11 STANDARD Ufficiale (download (http://www.zyxel.com/web/support_download_detail.php?sqno=4173) ) (nel fixed viene risolto il bug del fw pe11 non ufficiale che comportava il malfunzionamento del servizio DynDNS)
Ci sono i due link qui su ;)
Aterocana
08-09-2007, 09:59
Grazie mille. Ora avrei un altro problema. Ho disattivato il DHCP (che dovrebbe assegnare automaticamente un indirizzo IP ai device wireless collegati al router, correggimi se sbaglio, non sono molto esperto). Io ho però bisogno di attivarlo per poter accedere a internet con un Nintendo DS che ha bisogno di un indirizzo IP. Come vanno riempiti i vari campi tenendo conto che ho una connessione Libero ADSL a 4 mega?
DHCP: Server/None/Relay ?
Client IP Starting Address: ?
Size of client IP pool: ?
Primary DSN Server: ?
Secondary DSN Server: ?
Remote DHCP Server: ?
Grazie anticipatamente.
pegasolabs
08-09-2007, 11:49
Grazie mille. Ora avrei un altro problema. Ho disattivato il DHCP (che dovrebbe assegnare automaticamente un indirizzo IP ai device wireless collegati al router, correggimi se sbaglio, non sono molto esperto). Io ho però bisogno di attivarlo per poter accedere a internet con un Nintendo DS che ha bisogno di un indirizzo IP. Come vanno riempiti i vari campi tenendo conto che ho una connessione Libero ADSL a 4 mega?
DHCP: Server/None/Relay ?
Client IP Starting Address: ?
Size of client IP pool: ?
Primary DSN Server: ?
Secondary DSN Server: ?
Remote DHCP Server: ?
Grazie anticipatamente.Il dhcp assegna IP e gli altri parametri a tutte le schede alle quali l'IP non sia stato assegnato staticamente, quindi non solo a quelle wi-fi. Detto questo il range va scelto in modo da evitare sovrapposizione tra quelli statici e quelli assegnati dal dhcp, evitando così conflitti. Se non sei sfortunato dovrebbe andare una cosa del genere:
DHCP: Server
Client IP Starting Address: 192.168.1.200
Size of client IP pool: 25
Primary DSN Server: 151.1.1.1 (o quello primario del tuo provider)
Secondary DSN Server: 4.2.2.4 (o quello secondario del tuo provider)
Remote DHCP Server: N/A
Aterocana
08-09-2007, 13:46
Grazie mille.
nono3012
08-09-2007, 14:45
ciao a tutti sono nuovo del forum...premetto che prima di scrivervi ho passato una giornata intera dietro il router...ho uno zyxel 660hw e sto impazzendo...non riesco ad utilizzare il web server di emule...riassumo quello che ho fatto:
ho assegnato l'ip statico alla scheda di rete....dopo aver aperto le porte che mi permettono di avere id alto (che infatti ho!)dal nat e dopo aver disabilitato il firewall anche di xp,ho deciso di utilizzare il web server....quindi mi sono creato un account su www.dyndns.com ed ho aperto la porta 4711 dal menù nat...a questo punto dopo aver fatto tutto questo scrivo l'indirizzo sulla barra degli indirizzi:4711 ma non mi accede...mi dice impossibile visualizzare pagina e così lo stesso con un altro programma che usa una funzionalità simile al webserver di emule!!!!CHE FACCIO!!!!aiutatemi!
TheDoctor1983
08-09-2007, 15:21
ciao a tutti sono nuovo del forum...premetto che prima di scrivervi ho passato una giornata intera dietro il router...ho uno zyxel 660hw e sto impazzendo...non riesco ad utilizzare il web server di emule...riassumo quello che ho fatto:
ho assegnato l'ip statico alla scheda di rete....dopo aver aperto le porte che mi permettono di avere id alto (che infatti ho!)dal nat e dopo aver disabilitato il firewall anche di xp,ho deciso di utilizzare il web server....quindi mi sono creato un account su www.dyndns.com ed ho aperto la porta 4711 dal menù nat...a questo punto dopo aver fatto tutto questo scrivo l'indirizzo sulla barra degli indirizzi:4711 ma non mi accede...mi dice impossibile visualizzare pagina e così lo stesso con un altro programma che usa una funzionalità simile al webserver di emule!!!!CHE FACCIO!!!!aiutatemi!
Devi aprire la porta 4711 dal firewall (anche software)
pegasolabs
08-09-2007, 17:33
ciao ragazzi da 2 giorni ke ilmio router nn va +mi da connesione limitata o assente mettendo ip in automatico nn mi fa pingare e usando anke programmi tipo ipscanner o altro nulla,cosa posso fare ho resettato e tutto ma nulla!in telnet nememno pinga in nessuno modo xo' se collego cavo lan da l'imopulso del led ke connesso se faccio reset lo fa ma nn pinga nn mi fa entrare nella sua pagina di conf ke si puo' fare?A parte tradurre in italiano quello che hai scritto.
Prova a resettare il router (tastino dietro per 10 secondi), a impostare un ip statico al pc tipo 192.168.1.2 e vedi se riesci a entrare nel router via web o telnet.
In tutto questo la spia sys che fa?
pegasolabs
08-09-2007, 17:48
la porta lan quando tacco e stacco rileva il led ma anche cambiando io nulla tipo prima mi da connesione limitata poi se metto altro ip mi da connesso ma nn entar lo stesso dentro e se pingo via telnet nulla il reset lo faccio ma la stessa cosa mi sa ke morto sto router
La spia SYS? :rolleyes:
pegasolabs
08-09-2007, 17:56
io ho solo nel mio power ethernet 1234,dsl,internet!Sulla power non c'è scritto pwt/sys? Mica lampeggia per sempre? Quale è il modello preciso? P600 è la serie non il modello (e saremmo anche OT).
Harry_Callahan
08-09-2007, 17:59
Sulla power non c'è scritto pwt/sys? Mica lampeggia per sempre? Quale è il modello preciso? P600 è la serie non il modello (e saremmo anche OT).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547641
io avevo dato già la sentenza :)
Harry_Callahan
08-09-2007, 17:59
zixel p-600 series
tutto chiaro!
pegasolabs
08-09-2007, 18:01
zixel p-600 series:muro: :muro:
Vabè fa niente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547641
io avevo dato già la sentenza :)Avevo completamente cannato il thread ;)
Harry_Callahan
08-09-2007, 18:03
Vabè fa niente.
Avevo completamente cannato il thread ;)
se ho capito bene, perchè c'è sempre quel post poco chiaro nell'altro thread, il problema si verifica con più pc, quindi credo sia il router ad avere problemi
pegasolabs
08-09-2007, 18:08
se ho capito bene, perchè c'è sempre quel post poco chiaro nell'altro thread, il problema si verifica con più pc, quindi credo sia il router ad avere problemiSicuramente :angel:, ero solo curioso dovrebbe lampeggiare la sys forever (vedo sul manuale se c'è).
pegasolabs
08-09-2007, 18:14
scusa
p-660h-d1Allora descrivi dettagliatamente il colore e il lampeggio della spia power dopo circa un minuto che hai acceso il router
camymarco
08-09-2007, 21:24
Avrei bisogno di un vostro parere:
allora:
metà agosto passo da tin ad alice 4 mega ero 4 mega rimango. TUTTO
Il 25/08/07 la linea scompare chiamo il 187 e mi dicono che mi hanno portato a 20..(senza chiedermelo!!) sabato 1 dopo ore di telefonate ho la linea.
Prova di scarico file: 88 mega in 1 minuto e 16
La linea cade spesso!
Richiamo dopo varie telefonate ieri mi mandano un tecnico a casa (da 3 mesi l'assistenza è tutta in appalto almeno su genova) come entra e vede il mio router "ZyXEL Prestige 660H-D è il nuovo router ADSL di quarta generazione" mi dice che è una scatola vuota!!
Poi insiste per attacare il router dove c'è il simbolino del telefono nel filtro!
Dopo sia telefonata mi dice che è un problema di configurazioni automatiche dovute ai reset delle centrali..mi vede a 4
Praticamente l'ho cacciato non mi ha rilasciato nessuna bolla di lavorazione non so chi sia ne di che ditta sia!
E al 187 non sanno dirmi nulla
Secondo voi la linea com'è?
DSL Up 18097 kbps / 478 kbps
noise margin upstream: 26 db
output power downstream: 21 db
attenuation upstream: 8 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 35 56 67 77 87 88 88 88 87 76 65 53
tone 32- 63: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 64- 95: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 96-127: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 128-159: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 160-191: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 192-223: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 224-255: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 16 db
tone 0- 31: 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00
tone 32- 63: 01 24 55 56 77 78 99 9a bb bb cd dd dd dd de ee
tone 64- 95: ee ee ee ee ee ee ee ee ee ee ee ee ee ee ee ee
tone 96-127: ee ed dd dd dd dd dd dd dd dd dd dd dd dc dd dd
tone 128-159: dd dd dd dd dd dd dd dd dd cd cd dd dd dd dd dd
tone 160-191: dd dd db d2 dd dc dc cc cc cc cc cc cc cc cc cc
tone 192-223: cc bc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cc cb cc cc
tone 224-255: bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb bb
tone 256-287: cb bb bb bb bb bb cc cc cc cd dd dd dd dd cd dd
tone 288-319: dd cd dd dd cc dd dc cc cc cc cd cc cc cb bc bb
tone 320-351: bb bb bb bb bb bb bb bb ab bb ab bb bb 9a bb aa
tone 352-383: a9 96 98 99 97 77 51 46 78 89 98 89 99 99 99 99
tone 384-415: 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 79
tone 416-447: 99 99 88 88 88 88 88 88 88 88 77 77 77 77 77 77
tone 448-479: 77 77 77 77 77 77 66 66 66 66 66 65 55 55 55 55
tone 480-511: 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55 55
Grazie!
Harry_Callahan
08-09-2007, 21:58
ADSL Up 18097 kbps / 478 kbps
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 10 db
attenuation downstream: 16 db
hai un'ottima linea
per me il problema è di impianto(qualche filtro difettoso, un telefono che carica troppo l'impianto, ecc). Il tecnico avrebbe dovuto fare una verifica come si deve aprendo tutte le prese e eventualmente avrebbe dovuto bonficare l'impianto. Non possiamo escludere al 100% il problema di router però
fai una prova molto semplice: scollega TUTTI i telefoni e filtri da TUTTE le prese(TUTTI mi raccomando), dopo collega il router DIRETTAMENTE alla presa al muro SENZA FILTRO ADSL e tieni sotto controllo la portante
se continua a cadere vediamo
pegasolabs
09-09-2007, 09:04
il colore dopo un minuto è sempre verde fisso!Quindi il firmware è ancora integro, è proprio un guasto hardware, sorry :boh:
nono3012
09-09-2007, 10:01
Devi aprire la porta 4711 dal firewall (anche software)
scusa da dove dal router?....sai sono un pò nel pallone potresti esere più preciso?:muro: ...grazie anticipatamente!
ps: io l'ho aperta anche da quà "Security > Firewall > Rules" anche se il firewall è disattivato.
pasquy85
09-09-2007, 10:11
ciao a tutti, questione firmware!
1. non mi ricordo quale devo usare per lo zyxel prestige 660h che danno in comodato con libero.....d1,d3,t1,t3??
2. ora come ora ho la versione V3.40(PE.11) | 05/22/2006..........devo aggiornare con quelle a questo link (http://www.zyxel.com/web/support_download_list.php?indexflag=20040906164737&ModelIndexflags=0,420050307161558,420050726121025,420050802142236,420060425092758,420070118111122)?
grazie!
Harry_Callahan
09-09-2007, 10:17
ciao a tutti, questione firmware!
1. non mi ricordo quale devo usare per lo zyxel prestige 660h che danno in comodato con libero.....d1,d3,t1,t3??
nessuno di questi
2. ora come ora ho la versione V3.40(PE.11) | 05/22/2006..........devo aggiornare con quelle a questo link (http://www.zyxel.com/web/support_download_list.php?indexflag=20040906164737&ModelIndexflags=0,420050307161558,420050726121025,420050802142236,420060425092758,420070118111122)?
no, hai già l'ultimo firmware per il tuo modello 660H(W)-61
TheDoctor1983
09-09-2007, 13:53
scusa da dove dal router?....sai sono un pò nel pallone potresti esere più preciso?:muro: ...grazie anticipatamente!
ps: io l'ho aperta anche da quà "Security > Firewall > Rules" anche se il firewall è disattivato.
Proprio da li... e poi se hai il firewall di winzoz (o Zone alarm...). Ovviamente per accedere dal tuo stesso pc devi digitare http://indirizzo ip tuo pc (192.168.1.x) :4711 . Dall'esterno invece basta digitare http://nomeutente.dyndns.org:4711
nono3012
09-09-2007, 16:40
Proprio da li... e poi se hai il firewall di winzoz (o Zone alarm...). Ovviamente per accedere dal tuo stesso pc devi digitare http://indirizzo ip tuo pc (192.168.1.x) :4711 . Dall'esterno invece basta digitare http://nomeutente.dyndns.org:4711
credimi ho fatto tutto ....ma non mi va!!!!...non so più che fare!
sapete per caso dirmi se nelle regole del firewall LAN to WAN sia possibile assegnare più di una regola di accesso ad un medesimo :confused:
Nell'assegnare due regole di accesso ( ad esempio in orari o giorni diversi) il router ne applica soltanto una.
Quale potrebbe essere il motivo?
Saluti
sapete per caso dirmi se nelle regole del firewall LAN to WAN sia possibile assegnare più di una regola di accesso ad un medesimo :confused:
Nell'assegnare due regole di accesso ( ad esempio in orari o giorni diversi) il router ne applica soltanto una.
Quale potrebbe essere il motivo?
Saluti
Non l'ho mai fatto, ma non vedo perchè no ;)
Non l'ho mai fatto, ma non vedo perchè no ;)
Anche io penso che non ci dovrebbero essere problemi, però come già detto se do le impostazioni affinchè un pc della lan possa accedere alla rete soltanto la domenica, l'intera giornata, e nel resto della settimana soltanto dalle 15 alle 24, si creano problemi. Effettuando le due regole con le medesime caratteristiche il router ne osserva soltanto una, la prima della lista.
Con una sola regola applico "Drop" in default policy e tutto va bene, ma con due non le rispetta.
Entrambe le regole devono essere applicate in LAN to WAN oppure in modo diverso:confused:
Non saprei cosa dire:confused: :confused:
Ciao:D
Anche io penso che non ci dovrebbero essere problemi, però come già detto se do le impostazioni affinchè un pc della lan possa accedere alla rete soltanto la domenica, l'intera giornata, e nel resto della settimana soltanto dalle 15 alle 24, si creano problemi. Effettuando le due regole con le medesime caratteristiche il router ne osserva soltanto una, la prima della lista.
Con una sola regola applico "Drop" in default policy e tutto va bene, ma con due non le rispetta.
Entrambe le regole devono essere applicate in LAN to WAN oppure in modo diverso:confused:
Non saprei cosa dire:confused: :confused:
Ciao:D
Non vedo dove sia il problema.
Io creerei una sola regola che fa DROP (in LAN to WAN se vuoi che non accedano alla WAN, cioè internet) dal lunedì al sabato e dalle 00 alle 14.59.
Non vedo dove sia il problema.
Io creerei una sola regola che fa DROP (in LAN to WAN se vuoi che non accedano alla WAN, cioè internet) dal lunedì al sabato e dalle 00 alle 14.59.
La regola che mi hai consigliato è valida soltanto se voglio impedire l'accesso alla rete in una determinata fascia oraria cioè, nel mio caso, dalle 00,00 alle 14.59 consentendo, per esclusione, la rimanente fascia oraria. Tale regola ho visto che prevede anche la possibilità di settare giorni diversi.
Cosa pensi tu, nel caso in cui ho necessità di diversificare l'accesso in orari diversi della giornata ad esempio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, posso creare due distinte regole oppure si può fare diversamente:confused:
Grazie, comunque, per la tua collaborazione.
La regola che mi hai consigliato è valida soltanto se voglio impedire l'accesso alla rete in una determinata fascia oraria cioè, nel mio caso, dalle 00,00 alle 14.59 consentendo, per esclusione, la rimanente fascia oraria. Tale regola ho visto che prevede anche la possibilità di settare giorni diversi.
Cosa pensi tu, nel caso in cui ho necessità di diversificare l'accesso in orari diversi della giornata ad esempio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, posso creare due distinte regole oppure si può fare diversamente:confused:
Grazie, comunque, per la tua collaborazione.
Mh si se vuoi 2 fasce orarie come nell'esempio, si metterei 2 regole giusto.
In una fascia oraria vigerà solo la regola relativa, e all'altra fascia solo l'altra regola. Se le fasce sono incrociate (e cmq non vedo il motivo per farlo ;) ) vigeranno immagino tutti e 2, ma non credo che crei problemi nemmeno in questo caso.
Mh si se vuoi 2 fasce orarie come nell'esempio, si metterei 2 regole giusto.
In una fascia oraria vigerà solo la regola relativa, e all'altra fascia solo l'altra regola. Se le fasce sono incrociate (e cmq non vedo il motivo per farlo ;) ) vigeranno immagino tutti e 2, ma non credo che crei problemi nemmeno in questo caso.
Bhe..adesso proverò a seguire i tuoi saggi consigli:read: .
Magari ti farò sapere:sperem: .
Grazie per l'aiuto:D :D .
nono3012
11-09-2007, 10:52
ok grazie tutto risolto dall'esterno funziona!!!!!
caustico
11-09-2007, 16:04
ciao ragazzi, io ho la versione senza wireless del router. . .(fw pe11 fixed) allora da qualche giorno a questa parte di tanto in tanto cade la connessione (e fin qui niente da dire, ammettiamo che possa essere causato dal torrent) e fa una sorta di reboot, dopo di che la spia dell'adsl si stabilizza e invece di assumere il colore ambrato che assume di solito rimane verde e non mi permette di collegarmi, ora voi mi direte: "sara' un prob di incapsulazione" allora un paio di volte vado nella wizard del router cambio l'incaps (consigliata PPPoE e llc) nel tentativo di "sbloccarlo" e dopo un paio di tentativi rimettendo l'incaps corretta torna a funzionare. . .solo che ad esempio adesso sono connesso con PPPoA e VC, cosa che per altro non ero mai riuscito a fare. . .ora secondo voi da cosa puo' dipendere? e cosa posso fare per evitare questa cosa?. . .
insomma, alla fine della fiera, quale è il firmware migliore???
ed esiste una guida che mi faccia configurare "tutto" bene, per viaggiare veloce al massimo, senza firewall e blocchi di altro genere???
Ragazzi ho un problema con la wireless...spero che potete aiutarmi...
io abilito la wireless metto come passphrase "nokia" (5 caratteri quindi 64bit) metto chiave uno e do applica...
sul pc client sia XP che Vista mi trovo con accesso limitato perchè l'ip non lo assegna..bene mettiamolo a mano rieseguiamo connessione e tutto...ma sempre limitato..
su vista ho visto che posso mettere tipo di protezione: nessuna autenticazione e condivisa
e poi c'è anche tipo di crittografia: nessuna e WEP nel primo caso e solo wep nel secondo caso...
in tutte le salse ho sempre accesso limitato, sapete aiutarmi?
grazie mille...firewall ho solo quello integrato nel sistema...
questo router permette di configurare il fatto che può funzionare solo con schede "802.11b" oppure cn "802.11g" oppure cn tutti e due?!
questo router permette di configurare il fatto che può funzionare solo con schede "802.11b" oppure cn "802.11g" oppure cn tutti e due?!
Si si lo permette a patto che lo aggiorni all'ultima versione del firmware la PE.11...però ho problemi con la protezione della wireless..perchè se la lascio libera va liscia come l'olio e anche molto bene..la proteggo e non funziona più nulla..
Tutti e 2, aggiungerei naturalmente :D
ragazzi ma per il mio problema sulla sicurezza? nesusno lo ha avuto? o meglio potreste fare delle prove anche voi? o ancora meglio..una guida ben fatta su come usare la wep (che poi è una cavolata da usare...) e che differenza c'è tra autenticazione aperta e condivisa?grazie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.