Sony Ericsson Xperia Play: quando il gioco si fa duro

Sony Ericsson Xperia Play: quando il gioco si fa duro

Dopo circa 4 anni di lavoro Sony Ericsson ha presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona il nuovo smartphone Xperia Play, il primo ed unico terminale ad avere ottenuto la certificazione PlayStation

di , Rosario Grasso pubblicato il nel canale Telefonia
Sony EricssonSonyPlaystationXperia
 

Fotocamera

Il comparto fotografico offerto da Xperia Play prevede un modulo con sensore da 5 megapixel e flash LED. Come per il display, anche nel caso della fotocamera, Sony Ericsson ha preferito differenziare Xperia Play da Arc, non dotandolo del sensore retroilluminato Exmor-R di proprietà Sony utilizzato invece sul concorrene di famiglia.

Gli scatti prodotti dalla fotocamera alla massima risoluzione raggiungono le dimensioni di 2592x1944 pixel. Le foto catturate con la fotocamera del nuovo smartphone Sony Ericsson risultano di qualità buona ma non eccelsa, attestandosi in quella che è la media delle soluzioni concorrenti. Niente di particolarmente eccezionale quindi, e, come per gli altri terminali troviamo alcune imperfezioni come il rumore molto diffuso nelle zone più scure e una nitidezza non proprio da top di gamma.

 

  

 

 

Segnaliamo la presenza dell'autofocus che, tuttavia, pecca leggermente in fatto di velocità. Una volta inquadrato il soggetto protagonista della nostra foto, il meccanismo di autofocus necessita infatti di un tempo di elaborazione abbastanza prolungato.

La fotocamera di Xperia Play offre inoltre la possibilità di registrare video a risoluzione massima 800x400 pixel. Vista la dotazione e il posizionamento del terminale all'interno della gamma ci saremmo lecitamente aspettati delle performance migliori per la parte di videoregistrazione.

 
^