Acer Iconia con 2 display, tablet con Android e uno store
Clear.fi e il nuovo marketplace Alive
Nell'evento di New York si è fatto riferimento in svariate occasioni all'utilizzo dei tablet e non solo in ambito multimediale, per la fruizione di contenuti disponibili in rete o archiviati su sempre più diffusi NAS domestici. Per rendere il più semplice possibile l'accesso a questi contenuti Acer ha messo a punto le tecnologie Clear.fi attraverso le quali l'utente ha a propria disposizione un'interfaccia grafica elementare e intuitiva per gestire i propri dispositivi. In linea di principio anche la configurazione dei dispositivi dovrebbe risultare un'operazione estremamente semplice.

Clear.fi è un progetto già annunciato e descritto nei mesi scorsi, ne avevamo presentato alcune caratteristiche nel video seguente. Il tutto è però rimasto poco chiaro fino a oggi: non era ben chiaro quali fossero i dispositivi in grado di sfruttare queste tecnologie e anche in occasione dell'IFA di Berlino ci vennero date ben poche informazioni.
Clear.fi non è però l'unica novità in ambito software preannunciata da Acer, infatti al lancio dei nuovi tablet si affianca la realizzazione del nuovo marketplace Alive attraverso il quale si potranno acquistare, visualizzare in streaming o scaricare i contenuti multimediali. Alive sarà organizzato in 5 canali denominati Listen, Watch, Read, Play e Application. Dall'elenco seguente si evince che oltre a musica e video Alive distribuirà ebook, giochi e applicazioni e Giampiero Morbello, Acer Vice President Marketing, ha indicato per l'operatività di Alive per fine dicembre.

Acer sceglie quindi di creare un proprio marketplace, siglando ovviamente accordi con i fornitori di contenuti, e la medesima scelta è stata fatta anche da altri produttori. E' una strategia che merita di essere studiata e capita: lo scopo pare essere quello di fornire una soluzione il più completa possibile ai propri utenti mettendo a disposizione l'hardware, i servizi online e anche i contenuti. E' anche prevista la distribuzione nelle prossime settimane di un apposito developer kit per lo sviluppo di applicazioni, anche se su questo particolare al momento non abbiamo ulteriori dettagli.







SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Una startup vuole rivoluzionare l'IA: Majestic Labs promette di aumentare di 1.000 volte la memoria per singolo sistema
Accumulo a batterie, l'Europa si sveglia: il più grande del continente in costruzione in Germania
Intel rende anche gli IHS modulari: più economici, più semplici e più performanti
Tesla perde ancora pezzi: lascia l'azienda anche il responsabile di Model Y
Bungie in crisi? Destiny 2 sotto le aspettative, Marathon per il riscatto. E Sony si gode Helldivers 2
PS5 festeggia cinque anni e supera 84 milioni di unità andando oltre le aspettative
Patreon lancia Quips, un social network interno per connettere creator e fan
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'è il rischio che una ruota si stacchi durante la guida
Manipolazione robotica: Adaptronics chiude un round da 3,15 milioni
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress da non perdere per la Festa dei Single
Nasce in Belgio il primo parco solare per la produzione di idrogeno verde al mondo
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fino a 1.300 euro di sconto sulle e-bike
Terapia genica 'one-shot' abbatte colesterolo e trigliceridi: prima sperimentazione umana riuscita
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17 Pro: 256 GB a 1.299€









31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoazz, praticamente per qualsiasi cosa c'è un'utility apposita (in attesa di TouchMail, TouchOffice, ecc.) e pure una nuova interfaccia... non è che il s.o. non è proprio l'ideale per gestire un sistema full-touch?
Ecco appunto
meglio un buon atom dual+HT con possibilità di OC (es Asrock ion 330), tanto basta per quell'utilizzo, almeno lo rendi sottile e anche con una piccola batteria a 3 celle ti dura. Così invece è un mattone.
imho cmq il top è un buon Arm Cortex A8 1ghz e un s.o. più touch style.... Consuma poco, rende molto.
presto ci arriveranno anche loro
Inutile e inusabile come tutti i tablet, ingombrante e pesante come un laptop, due piccioni con una fava insomma
Ma che pensino a cose serie, come maggiori investimenti sull'assistenza che ancora oggi fa ridere.
Giusto un mesetto fa ho mandato un pc al loro centro per un preventivo di riparazione, ho faxato il rifiuto alla riparazione e ho pagato i 40 euro come pattuito, loro invece l'hanno riparato (costo circa 450 euro) e me l'hanno spedito.
Motivo? Disorganizzazione interna...
Io sono anche contento, ho speso 40 euro anzichè 450 e ho il pc riparato, ma loro ci hanno fatto l'ennesima figuraccia...
Cmq sia a mio modesto parere siete voi che non state capendo cosa stà accadendo all'intero mondo dell'informatica a causa di apple.
Non è più importante cosa ci puoi fare con un pc ma COME lo fai. iPad ed iPhone ne sono la dimostrazione: no supporto al flash, ma youtube lo vedi cmq in un app più carina.
l'utente medio preferisce quest'ultima soluzione.
ora tutti i competitor devono allinearsi a queste scelte
Lo smartphone poteva essere interessante, peccato che non ci hanno infilato il tegra 2... potrebbe essere un'interessante alternativa al Dell Streak.
l'utente medio preferisce quest'ultima soluzione.
ora tutti i competitor devono allinearsi a queste scelte
Tutti gli altri competitor nn useranno iOs..... flash è "vietato" solo in ambiente mac, il resto del mondo va avanti lo stesso, se nn è ancora chiaro..... Dopotutto vorrei ricordare che anche negli sp Android 2.2 flash funziona già decentemente, nn vedo problemi ad averlo su piattaforme e device ancora più prestanti....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".