Acer Iconia con 2 display, tablet con Android e uno store

Acer Iconia con 2 display, tablet con Android e uno store

Acer ha mostrato il tablet Iconia con due display da 14 pollici multi touch. Presto disponibili anche altri tablet con Windows 7 e Android, e ad aprile anche un nuovo smartphone

di pubblicato il nel canale Tablet
AndroidAcerWindowsMicrosoft
 

Nuovi Tablet PC Android e Windows

Nell'evento di New York sono stati anche confermati vari rumor e anticipazioni relativi alla gamma di tablet PC basati su sistema operativo Microsoft Windows e Android. Acer indica numeri importanti per quanto riguarda il mercato dei tablet: quasi 55 milioni di prodotti nel 2011, un mercato per di più in costante crescita in cui ci può essere ancora parecchio da inventare.

Come anticipato nelle scorse settimane il primo tablet Acer - il nome non è ancora stato annunciato - sarà un dispositivo dotato di display da 10,1 pollici e sistema operativo Microsoft Windows. Per questo modello si ipotizza l'utilizzo di una piattaforma AMD, anche se su questo particolare Acer non ha rilasciato ulteriori dettagli. La diagonale da 10 pollici e la risoluzione di 1366x768 pixel non rendono questo tablet particolarmente adatto all'impiego mobile e Acer ha anche previsto la dotazione di una docking station per mettere a disposizione dell'utente un maggior numero di porte di espansione.

A partire da febbraio è prevista invece la disponibilità di due tablet dotati di display da 7 pollici e 10 pollici con sistema operativo Android, con buona probabilità la prossima release 3. Il tablet da 10 pollici è idealmente orientato a un impiego multimediale, dovrebbe integrare una piattaforma NVIDIA Tegra 2 e la risoluzione da 1.366 x 768 pixel dovrebbe confermarlo. Dalle immagini viste nelle scorse ore lo chassis di questi modelli pare molto sottile, circa 13 millimetri, realizzato in alluminio e in grado di alloggiare anche la consueta webcam.

Per il modello con display da 7 pollici la risoluzione del display sarà di 1280x800 pixel e verrà integrato un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1,2GHz di clock, meno orientato alla multimedialità rispetto a NVIDIA Tegra 2 ma in grado di garantire migliori doti in termini di autonomia delle batteria. Sia il modello da 7 pollici, sia la versione da 10 pollici integreranno modulo 3G e Wi-Fi.

Oltre all'ampia gamma di tablet pc Acer preannuncia un nuovo smartphone dotato di display da 4,8 pollici e risoluzione di 1024x480 pixel basato su processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, sistema operativo Android la cui disponibilità è prevista per il mese di aprile 2011. Una caratteristica facilmente visibile relativa a questo prodotto è il design costruttivo e la forma piuttosto allungata: la superficie anteriore è quasi interamente occupata dal display multitouch e trova posto anche una da 2Mpx. Sul lato posteriore è invece integrata una fotocamera da 8 megapixel.

 
^