Motorola edge 60 neo disponibile in Italia: specifiche e prezzi del nuovo midrange con ricarica da 68W

Motorola edge 60 neo disponibile in Italia: specifiche e prezzi del nuovo midrange con ricarica da 68W

Motorola porta sul mercato italiano edge 60 neo, dispositivo che propone dimensioni contenute, resistenza certificata, ricarica rapida e funzionalità AI. Prezzo di partenza 399 euro con bundle esclusivo comprensivo di auricolari

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Telefonia
Motorola
 

Motorola ha appena ampliato la propria offerta di mercato nel segmento medio italiano con l'arrivo di edge 60 neo, dispositivo caratterizzato da dimensioni compatte e un peso di 174,5 grammi che lo rendono particolarmente maneggevole. Il posizionamento del nuovo modello punta a soddisfare chi cerca prestazioni, autonomia e formato tascabile, mantenendo un prezzo ridotto.

Il display da 6,36 pollici offre una luminosità di picco fino a 3000 nit, valore che permette una buona leggibilità anche sotto la luce diretta del sole. La protezione Corning Gorilla Glass 7i garantisce resistenza ai graffi, mentre le certificazioni IP68/69 e MIL-STD-810H assicurano tenuta contro acqua, polvere e sollecitazioni fisiche. Le colorazioni disponibili sono tre varianti Pantone: Frostbite, Poinciana e Grisaille.

Le specifiche di edge 60 neo in Italia

Il comparto fotografico si affida a un sensore principale Sony LYTIA, accompagnato da obiettivi aggiuntivi disposti su un'isola posteriore triangolare. La tecnologia moto ai interviene nell'ottimizzazione degli scatti attraverso il Photo Enhancement Engine, regolando esposizione, bilanciamento cromatico e dettagli. Signature Style permette di applicare preset elaborati dall'intelligenza artificiale per donare uno stile personale alle immagini, mentre la stabilizzazione adattiva riduce le vibrazioni durante le riprese video.

Le capacità dell'AI non riguardano esclusivamente la fotografia: su questo smartphone troviamo, ad esempio, la funzione Next Move che propone suggerimenti contestuali analizzando il contenuto visualizzato sullo schermo, integrando strumenti come Perplexity, Microsoft Copilot e gli studi creativi per playlist e immagini. L'integrazione della funzione Cerchia per cercare di Google e l'accesso diretto a Gemini migliorano le possibilità d'uso quotidiano. La batteria da 5000 mAh assicura un'autonomia dichiarata fino a 44 ore, ed è supportata dalla ricarica TurboPower da 68W (l'adattatore è venduto separatamente). È previsto anche il supporto alla ricarica wireless da 15W.

Specifiche tecniche Motorola Edge 60 Neo

  • Sistema operativo: Android 15, fino a 5 aggiornamenti major di Android
  • SoC: Mediatek Dimensity 7400 (4 nm) con CPU octa-core e GPU Mali-G615 MC2
  • Memorie: 256GB storage, 8GB RAM12GB RAM
  • Display: LTPO P-OLED da 6.36 pollici, risoluzione 1200 x 2670 pixel, 120Hz, HDR10+, luminosità di picco 3000 nits, protezione Corning Gorilla Glass 7i
  • Fotocamere posteriori:
    • Sensore principale da 50 MP f/1.8 24mm con OIS
    • Teleobiettivo da 10 MP f/2.0 73mm con OIS, zoom ottico 3x
    • Ultra-grandangolare da 13 MP f/2.2 13mm 120°
    • Video 4K@30fps, 1080p@240fps con gyro-EIS
  • Fotocamera anteriore:
    • 32 MP f/2.4 (wide), Video 4K@30fps, 1080p@120fps
  • Connettività: 5G SA/NSA/Sub6, LTE, Wi-Fi 6e dual-band, Bluetooth 5.4, GPS/GLONASS/GALILEO, NFC, USB Type-C 2.0, Nano-SIM + eSIM o Dual Nano-SIM
  • Batteria: 5200 mAh
  • Ricarica: 68W cablata, 15W wireless
  • Dimensioni: 154,1 x 71,2 x 8,1 mm
  • Peso: 174,5 g
  • Colori: Frostbite, Poinciana, Grisaille

Disponibilità e prezzi

edge 60 neo è disponibile nei punti vendita italiani e sul sito ufficiale a partire da 399 euro, per l'unica versione disponibile nel nostro paese che è quella da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il lancio è accompagnato da un'offerta che include moto buds senza costi aggiuntivi, bundle pensato per chi desidera completare l'esperienza d'uso con auricolari wireless coordinati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CrapaDiLegno11 Novembre 2025, 11:59 #1
Va bene che è appena stato lanciato, ma costa più del 60 Pro che lo asfalta da qualsiasi punto di vista. E' poi un fusion con in più la carica wireless e lente grandangolare.
Senza senso proprio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^