ATI Radeon HD 5850: RV870 in formato ridotto

La seconda scheda video della famiglia ATI Radeon HD 5800 ripropone tutte le innovazioni architetturali della versione HD 5870 ad un costo ben più contenuto, rinunciando a circa il 20% di prestazioni medie. Un ottimo connubio, per una scheda con pieno supporto alle API DirectX 11
di Gabriele Burgazzi , Paolo Corsini pubblicato il 08 Ottobre 2009 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
417 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDire che un prodotto, per quanto buono, non serve a chi ha già qualcosa di sufficiente è una cosa lapalissiana. Argomentare la cosa cercando di sminuire il prodotto sulla base di questa premessa, ha ancora meno senso.
Il prodotto và ovviamente valutato in base al suo prezzo ed alla sua qualità, non si può fare un'equazione del tipo "a me non serve, quindi è inutile".
nForce, hai mai avuto una main con tale chipset?
In caso di risposta negativa, sei ovviamente solo chiacchiere e distintivo.
Eh? Uli era un'azienda che faceva chipset...e nForce è il nome dei chipset nvidia....che significa quello che hai scritto?
Cmq è vero che Uli è stata fatta sparire dalla circolazione...non so che fine abbia fatto e perchè ma faceva sicuramente chipset più competitivi di nvidia all'epoco...ma cmq siamo ot qui meglio non dilungarsi..
Caspita illuminami che mi interessa questa!
John, quei numeri che riporti però sono sbagliati, non concordando pienamente con altre testate. Guarda diverse recensioni, non quella di HWU e che può tornare utile al tuo discorso.
Qui ad esempio http://www.computerbase.de/artikel/...rformancerating, ma puoi trovarle subito anche su TechPowerUp, Guru3D, Anandtech.
Non è un 15 %, ma un 30-40 % circa, superiore anche in ambiti particolari (MSAA 8x nello specifico)
Ho detto che a tanti che hanno le GTX2x0 (e se controlli le firme, sono tantissimi, QUI sul forum)... questa scheda non servirà a nulla in se x se.
So bene che non hai detto la stessa identica frase, altrimenti avrei messo un quote, ovviamente mi riferivo al concetto di quanto dicevi che, come chiunque può vedere, è lo stesso.
Prima pagina terza riga
Buona recensione e ottima scheda...se solo si trovasse...
Chi sa dove prendere (in italia) le 5800 mi mandi un pm .. Ho dei clienti scimmiati che pagherebbero qualsiasi cifra..
P.S. Bella rece , mancano gli screen del fantomatico blur SSAA e dell'incredibile AF... cosi mi devo fidare sulla parola del recensore o devo esplorare altri siti ..
Edit : Vendute 100k 5870 e la domanda rimane lontana dall'essere soddisfatta
Edit2 : In italiano googlesco
Che invece di abbassarsi i prezzi salgano ?? speriamo di no !
Uli... dici bene... ne hai mai avuta una main con tale chipset?
nForce, hai mai avuto una main con tale chipset?
In caso di risposta negativa, sei ovviamente solo chiacchiere e distintivo.
Ah... e non prenderti troppa confidenza!!!
io ho avuto diversi chipset uli, e diversi chipset nvidia, e non ho mortadelle sugli occhi come qualcuno, ebbene uli rispetto a nf4ultra (il chipset di punta nvidia contemporaneo ai famosi chip uli) era nettamente inferiore sia sul comparto dischi, sia nel far dialogare mem con controller, e nei trasferimenti con le varie connessioni.
A fronte di queste piccole pecche i chipset nvidia erano famose nel corrompere i dati su disco (i suoi preferiti erano i maxtor), e nel non dover installare diversi driver perchè facevano crashare i sistemi a causa di errori hw (ti ricordi il firewall lan nvidia?).
Ah erano ottimi pure nel mandare in crisi gli impianti di climatizzazione d'inverno, e di far risparmiare in riscaldamento in estate.
Mi sa che tu sei invece solo chiacchere, senza nemmeno il distintivo però:
io non capisco perchè però continui a postare in questa discussione, dato che non hai voglia di ascoltare, ma solo quella di offendele con aria da superiore saccente.
Ho detto che a tanti che hanno le GTX2x0 (e se controlli le firme, sono tantissimi, QUI sul forum)... questa scheda non servirà a nulla in se x se. Al limite, giusto ad evitare il calo di valore della propria gpu usata.
Che significa? Che ULI non era tutta questa grande innovazione a livelli di chipset... e che nForce non è tutta questa porcheria che molta gente vuole far credere in giro x la rete. Se qualcuno avesse provato 780\790i e li avesse confrontati con gli Intel X38\X48 (che sono chipset di pari generazione... logico che non avrebbe senso fare paragoni con X58)... si sarebbe accorto che la maggior parte dei problemi... li crea chi utilizza la main... non il chipset.
tuo malgrado ho avuto anche questa serie di chipset, mediamente migliori in tutto i chipset intel delle corrispettive parti nvidia su tutta la linea (gestione dischi, memoria, linee pci express, usb eccetera)
Ti sei mai chiesto perchè si ostinavano a non concedere la licenza sli ad intel?
Tuttavia in ambito videoludico per i possesori di radeon
4x00 e geforce GTX non è necessario l'upgrade... Oramai
con una 4770/8800 GTX si gioca a tutto... Almeno a
risoluzioni umane
PS.: solo x chi deve rifarsi il PC da 0 è un must buy...
Gli altri possono risparmiarsi i soldi x la prossima
Sfornata... Aspettando i bench in DX 11
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".