ATI Radeon HD 5850: RV870 in formato ridotto

ATI Radeon HD 5850: RV870 in formato ridotto

La seconda scheda video della famiglia ATI Radeon HD 5800 ripropone tutte le innovazioni architetturali della versione HD 5870 ad un costo ben più contenuto, rinunciando a circa il 20% di prestazioni medie. Un ottimo connubio, per una scheda con pieno supporto alle API DirectX 11

di , Paolo Corsini pubblicato il nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

HAWX e Call of Duty 5

Tom Clancy's HAWX è stato eseguito in modalità DirectX 10 con tutte le schede, e in quella DirectX 10.1 con le sole soluzioni ATI, abilitando anti aliasing 4x. Questo titolo fa evidenziare un comportamento molto valido per le soluzioni ATI, con prestazioni per la nuova Radeon HD 5850 che sono di poco superiori a quelle della proposta concorrente NVIDIA GeForce GTX 285.

Con Call of Duty 5 le architetture a due GPU vengono sfruttate al meglio, con tangibili incrementi nei frames al secondo a tutte le risoluzioni rispetto alle corrispondenti versioni a singola GPU. Le prestazioni della scheda ATI Radeon HD 5850 sono vicine a quelle della soluzione maggiore, risultando di fatto essere allineate a quelle della scheda GeForce GTX 285.

 
^