Silverstone Temjin TJ09, semplicità ad alti livelli

Un case per workstation o sistemi da gioco high-end. Questo è quello che Silverstone si prefigge di offrire con il cabinet TJ09 della serie Temjin. I punti di forza sono la notevole solidità costruttiva e le soluzioni per l'aerazione interna che prevedono una ventola di estrazione posta a metà del case. Ma come in tutti i casi, la qualità si paga
di Andrea Bai pubblicato il 24 Aprile 2007 nel canale SistemiIntroduzione
Silverstone Technology è un'azienda fondata nel 2003 e specializzata nella progettazione e realizzazione di chassis in alluminio per PC. La proposta di Silverstone non si limita comunque ai case, ma spazia per tutta l'accessoristica PC passando per alimentatori, sistemi di raffreddamento, box esterni da hard disk e via discorrendo.
L'azienda può vantare tra la proposta dei cabinet per PC numerose soluzioni espressamente indirizzate all'ambito home-theater ed in generale destinate all'utenza di fascia alta. I cardini su cui Silverstone basa la propria offerta sono la qualità costruttiva e la funzionalità d'assemblaggio, lasciando l'aspetto estetico solamente all'eleganza della semplicità.
Analizzeremo nel corso dell'articolo il case Temjin TJ09, una soluzione di fascia alta destinata a chi necessita di un sistema spazioso e caratterizzato da un buon ricambio d'aria: ne consegue che l'utenza d'elezione di questo case sono i videogiocatori incalliti e gli utenti professionali alla ricerca di un case che possa contenere una workstation di alto livello.
Temjin TJ09 è un case in formato Tower che supporta schede madri in standard ATX e Micro ATX, Extended ATX e SSI. Di seguito le caratteristiche principali:
Colori: nero o silver con possibilità di finestra laterale trasparente.
Dimensioni (in millimetri): 210 x 525 x 605
Materiale utilizzato: alluminio
M/B supportate: ATX, m-ATX, Extended ATX, SSI
Slot da 5.25 pollici: 4
Slot da 3.5 pollici: 7, di cui 6 interni
Raffreddamento: Una ventola da 120mm posteriore, una ventola da 120mm
mediana. Predisposizione per due ventole superiori da 120mm e una ventola per
hard disk da 120mm
Connessioni: USB2.0 x 2; MIC x 1; SPK x 1; IEEE1394 x 1
Alimentatore: Standard ATX PS2 oppure Redundandt PS2 (non incluso)