Tethering gratuito su Android? Possibile grazie ad un'app

Grazie a ClockworkMod Tether è possibile sfruttare il proprio piano dati mobile per navigare anche con il PC in modalità tethering, a patto che il telefono sia collegato via USB al sistema. L'applicazione, al momento ancora in fase beta, sembra aprire interessanti scenari di utilizzo, oltre a portare qualche grattacapo agli operatori telefonici
di Gabriele Burgazzi , Davide Fasola pubblicato il 04 Gennaio 2012 nel canale ProgrammiAndroid
125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info-copertura incompleta?
-il fatto che la superinternet non da più 3 giga al mese, ma 100 MB/giorno (e quindi paura di sforare la soglia ogni giorno invece che godersi l'uso dello smartphone), aggiungiamoci che sono stato idiota a non avere "granfatherato" la vecchia superinternet a favore di una smartpack gold ora scaduta
-il voler evitare di dover girare con due telefoni altrimenti nessuno ti chiama? (qui nella mia fascia d'età TUTTI o quasi utilizzano vodafone, per il breve periodo nel quale ho usato solo tre mi arrivavano solo squilli per farsi richiamare...)
-il servizio clienti a pagamento se non sei cliente a quattro o cinque stelle?
PS
e il fatto che sulle nuove superinternet il tethering sia vietato? :P
Ericsson SH888, ovviamente via GSM.
I dati a pacchetto sono arrivati solo nel 2001 con Ericsson R520 e T39 e Motorola Timeport.
Ce l'ho anch'io ovviamente, la uso nelle rarissime occasioni in cui la mia connessione illimitata con Vodafone è inaccessibile, per problemi di copertura o per difetti tecnici.
Il mio HTC Desire, quando collego il cavo USB, mi chiede se voglio condividere la connessione... oppure posso metterlo in modalità HotSpot WiFI... in nessuno dei due casi con la Mobile Internet di Vodafone (quella da 3€ a settimana) ho avuto problemi.
Qualcuno mi spiega la differenza?
È un po' che non lo faccio, non vorrei che le cose fossero cambiate!
Leggersi le risposte precedenti no eh ?
La cosa era già possibile da prima, bastava andare nelle opzioni del telefono e sostiruire (nel caso di vodafone) l'apn per il tethering che è web.omnitel.it con quello mobile.vodafone.it e tutto mi ha sempre funzionato alla perfezione.
Saluti
Oggi giorno scrivere delle risposte dettagliate su un forum, fondamentalmente è tempo sprecato..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".