4 kit memoria DDR3 triple channel per cpu Core i7

A confronto 4 kit memoria triple channel, sviluppati per processori Intel Core i7, sviluppati da Corsair, Geil, G.Skill e Apacer. Analizzate le prestazioni al variare di frequenza di clock e timings di accesso della memoria, alla ricerca del miglior compromesso tra prezzo e prestazioni
di Paolo Corsini pubblicato il 24 Agosto 2009 nel canale MemorieIntelCorsairGeILG.Skill
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDove sbaglio? Dov'è l'inghippo?
Devo farmi il PC nuovo (core i7 920) e sono intenzionato a prendere delle memorie DDR3-1600 (ocz per la precisione).
Posso impostare nel Bios di fare andare queste memorie a 1333 ??
In modo di essere sicuro della stabilità del sistema ?
Non mi interessa fare overclock.
Bhe non esageriamo adesso, se hai una mother che non ti fa passare bene i dati, stai fresco ad avere skvideo pontenti... la mother è utile sempre è la cosa più importante, spendere 2 lire per una mobo significa non aver veramente mai provato un computer performante "e non si parla solo dei giocchini"
Sicuramente. E poi diciamocelo, le ram di 4 soldi durano e offrono prestazioni da 4 soldi. Mentre ram più costose e di qualità migliore danno migliori prestazioni. Secondo me bisognerebbe trovare sempre un compromesso tra prezzo e qualità. Per chi fa Overclock è normale spendere di più per ram che reggono mentre per chi non fa overclock rimane comunque il discorso di non spendere una cifra esorbitante ma cercare un prezzo accessibile con qualità.
Ovviamente se si gioca a 640x480 e si vogliono avere millemila fps il collo di bottiglia può essere anche il processore, ma ormai tutti giochiamo a tale risoluzione e con tali filtri che non credo sia il caso del videogiocatore.
Si, prima era particolarmente vero per gli athlon64, visto che hanno il memory controller integrato. Probabilmente in futuro sarà così anche per nehalem.
Corsair!
Ho appena acquistato le Dominator....3 channel ok (se sistema 64bit). Problemi iniziali con scheda madre Intel® DX58SO, prontamente risolti da Corsair con sostituzione intero pacchetto memoria...sembra che adesso funzioni tutto a modo....Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".