|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-i7_index.html
A confronto 4 kit memoria triple channel, sviluppati per processori Intel Core i7, sviluppati da Corsair, Geil, G.Skill e Apacer. Analizzate le prestazioni al variare di frequenza di clock e timings di accesso della memoria, alla ricerca del miglior compromesso tra prezzo e prestazioni Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
a sto punto meglio delle PC1333 cas 7 o 8 in dual.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quante pippe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Complicata questa recensione!
Ma alla fine quali sono le migliori? Dai test non ho capito nulla. Aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
A me piacciono molto le Gskill e le Corsair. Sono stato e sono possessore di entrambe e mi hanno dato sempre soddisfazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
morale della favola: prendete quelle conformi jedec che costano meno, anche dual channel.
tutte le altre servono solo a fare super pi
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La rece non mi è piaciuta granché
Soprattutto per quel che riguarda i test prestazionali, che si limitano a bench sintetici (che lasciano il tempo che trovano...) e di videogiochi, che non sono esattamente il tipo di test più indicato per la CPU.
Inserire qualche test su codifica video, compressione/decompressione, crittografia... si può? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Bhè però puo essere interessante visto che magari si può scegliere la soluzione migliore e compatibile con gli i7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
come volevasi dimostrare... niente di nuovo sotto al sole. Siamo sempre di fronte alla solita minestra riscaldata. Anche delle ddr3-1333 da 40 euro vanno come le sorelle da 130 euro.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quindi tolto il triple channel che in utilizzo reale serve a poco, tolto l'HT che pure lui non è che faccia sti gran miracoli (sempre in situazioni reali)... Da quanto ho capito mi butto sugli i5 e sono felice? Meno spesa e meno consumi per prestazioni reali pressocchè equivalenti.
Dove sbaglio? Dov'è l'inghippo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Resto convinto che con la conf in firma ( E8600 @ 4,5GHz 2gb dual @ 2GHz cas 8 + 2 x 8800GT Sli ) per un bel pò sarò apposto e magari il prossimo passo sara GT300 e anche li per un altro bel pò di tempo rimarrà una conf ottima per giocare...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho un dubbio...
Devo farmi il PC nuovo (core i7 920) e sono intenzionato a prendere delle memorie DDR3-1600 (ocz per la precisione). Posso impostare nel Bios di fare andare queste memorie a 1333 ?? In modo di essere sicuro della stabilità del sistema ? Non mi interessa fare overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bhe non esageriamo adesso, se hai una mother che non ti fa passare bene i dati, stai fresco ad avere skvideo pontenti... la mother è utile sempre è la cosa più importante, spendere 2 lire per una mobo significa non aver veramente mai provato un computer performante "e non si parla solo dei giocchini"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
uh? che c'entra la scheda madre, io dicevo che prendere memorie costose non serve ai fini delle prestazioni.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma in funzione dell'overclock penso di si, per lo meno quelle di cui ti interessa una certa frequenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Sicuramente. E poi diciamocelo, le ram di 4 soldi durano e offrono prestazioni da 4 soldi. Mentre ram più costose e di qualità migliore danno migliori prestazioni. Secondo me bisognerebbe trovare sempre un compromesso tra prezzo e qualità. Per chi fa Overclock è normale spendere di più per ram che reggono mentre per chi non fa overclock rimane comunque il discorso di non spendere una cifra esorbitante ma cercare un prezzo accessibile con qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Corsair!
Ho appena acquistato le Dominator....3 channel ok (se sistema 64bit). Problemi iniziali con scheda madre Intel® DX58SO, prontamente risolti da Corsair con sostituzione intero pacchetto memoria...sembra che adesso funzioni tutto a modo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.