4 kit memoria DDR3 triple channel per cpu Core i7

4 kit memoria DDR3 triple channel per cpu Core i7

A confronto 4 kit memoria triple channel, sviluppati per processori Intel Core i7, sviluppati da Corsair, Geil, G.Skill e Apacer. Analizzate le prestazioni al variare di frequenza di clock e timings di accesso della memoria, alla ricerca del miglior compromesso tra prezzo e prestazioni

di pubblicato il nel canale Memorie
IntelCorsairGeILG.Skill
 

Apacer DH.03GAQ.F3KK3 DDR3-1866

Il kit di tre moduli forniti da Apacer rappresentano la fascia alta dell'attuale proposta del produttore: tre moduli da 1 Gbyte l'uno certificati per operare fino a 1.866 MHz e in grado di combattere ad armi pari con i modelli sviluppati da produttori più noti. I timings per i quali questi moduli vengono certificati sono quelli 8-8-8-24, con una tensione che può variare da 1.65V a 1.8V.

Memorie DH.03GAQ.F3KK3 DDR3-1866
Capacità 3x1 Gbytes
CAS Latency (CL) 8
RAS to CAS Delay (tRCD) 8
RAS Precharge (tRP) 8
Cycle Time (tRAS) 24
Tensione di alimentazione 1.65 - 1.8V

apacer.gif (12646 bytes)

Le caratteristiche mettono in evidenza la particolare versatilità dei moduli forniti da Apacer, indirizzati specificatamente per tutti coloro che amano lavorare manualmente cambiando le frequenze di funzionamento. Il produttore non si è affidato a speciali soluzioni per il raffreddamento dei propri componenti, adottando un'ampia placca in alluminio che non termina con alette nella parte superiore ma che si sviluppa oltre l'altezza del PCB.

Il dissipatore, interamente prodotto in materiale metallico, è fissato con due semplici viti. A differenza dei due modelli analizzati precedentemente il produttore ha preferito, anche per riuscire a contenere i costi di produzione, affidarsi ad una soluzione semplice e non troppo elaborata.

La vista laterale permette di evidenziare la semplice costruzione del sistema di raffreddamento, rifinito superficialmente più per dare un migliore impatto estetico ai moduli che per una finalità tecnica. In alto il modulo termina con due placche, che dovrebbero aumentare la superficie a contatto con l'aria così da migliorare lo scambio termico.

Pagina ufficiale sul sito web Apacer

 
^