I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero presentare un design inedito (per Apple)

I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero presentare un design inedito (per Apple)

I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero avere un foro per la fotocamera anteriore, modificando il design frontale con un possibile addio alla Dynamic Island per come la conosciamo oggi.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Ci sono tante novità in arrivo per la gamma iPhone. Il successo degli iPhone 17 e gli scarsi risultati ottenuti da iPhone Air potrebbero aver chiarito le idee alla casa di Cupertino che sta lavorando ai nuovi iPhone 18, in uscita il prossimo anno, oltre che ad altri progetti come iPhone Fold e anche all'iPhone del ventennale che debutterà nel 2027. Le ultime indiscrezioni riguardano i nuovi iPhone 18 Pro attesi nel settembre del 2026 e per cui potrebbe esserci un cambio di design.

Addio alla Dynamic Island?

I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero presentare un foro per la fotocamera frontale, con un cambio di design rispetto alla pillola attuale e, quindi, con un possibile addio alla Dynamic Island. L'anticipazione segue altri rumor legati ai futuri smartphone di Apple, che potrebbero avere anche una variante con back cover trasparente.

Da tempo, inoltre, si parla del possibile posizionamento sotto al display dei sensori del Face ID, una soluzione (smentita da alcuni analisti come Mark Gurman di Bloomberg però) che potrebbe essere collegata al nuovo leak sul foro per la fotocamera anteriore.  

Considerando i tanti rumor, più o meno affidabili, è chiaro che c'è qualcosa che bolle in pentola e che un cambio di design per i nuovi iPhone 18 Pro, almeno per quanto riguarda la parte frontale, non è da escludere.

Nel 2026 arriveranno solo i Pro?

Ricordiamo che Apple potrebbe sfruttare il lancio della nuova serie 18 per modificare le tempistiche di arrivo sul mercato dei suoi smartphone. Nel corso del prossimo mese di settembre, infatti, potrebbero debuttare solo gli iPhone 18 Pro e Pro Max con il modello base, iPhone 18, posticipato ai primi mesi dell'anno successivo. Da segnalare, in ogni caso, che all'evento di settembre 2026 dovrebbe esserci spazio anche per iPhone Air 2 e per il nuovo pieghevole.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ripper8909 Novembre 2025, 18:06 #1
Da quando un foro rappresenta un cambio inedito del design ?
Oramai siamo all'esagerazione più totale, alla fine sarà sempre rettangolare con i bordi arrotondati, è un telefono non c'è molto spazio su cui muoversi.
Okkau09 Novembre 2025, 19:50 #2
Originariamente inviato da: Ripper89
Da quando un foro rappresenta un cambio inedito del design ?


Ma se lo fa la Eppol è innovazione...poco importa che sugli android ci sia già da secoli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^