OCZ: due alternative per le memorie DDR2-800

Nell'ambito delle collaudate memorie DDR2-800 l'azienda statunitense ha a catalogo due soluzioni molto simili ma destinati a profili di utenza diverse. Se il kit della serie Titanium EPP Ready Edition ่ proposto all'utente "qualunque", il kit della serie FlexXLC si rivolge all'appassionato dell'overclock
di Andrea Bai pubblicato il 16 Maggio 2007 nel canale MemorieOCZ
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBandwidth
Scusate.. ma perchè ste ram girano con circa 6000Mb/s di banda a frequenze ottime e le mie a 400 3-4-3-9 girano a 9600Mb/s?boh ?_?
la mia era una semplice provocazione diretta allo Staff di HwUpgrade. Fanno dei test con delle mainboard non al top e danno dei giudizi finali non convincenti. Quindi conviene prendere dell'hardware più affidabile per effettuare dei test di laboratorio.
la mia era una semplice provocazione diretta allo Staff di HwUpgrade. Fanno dei test con delle mainboard non al top e danno dei giudizi finali non convincenti. Quindi conviene prendere dell'hardware più affidabile per effettuare dei test di laboratorio.
Perchè credi che chi si compra una Commando piuttosto che una Extreme Striker, una DFI infinity 965 o una ABIT IN9 32X-MAX si compra delle ram OCZ? Con tutto il rispetto per questi moduli chi spende certe cifre per una MoBo la abbina con moduli al top come le Cellshock o le Team Group.
Comunque sulla stessa fascia di prezzo si trovano moduli ben più performanti e sicuramente più adatti all Overclock..
Solo per citarne alcuni: Team Group Extreme ed Extreme Dark e le supercloking che con poca spesa in più rispetto alle Flex-800 le tiri oltre i 1000Mhz 4-4-4. Per chi vuole spendere poco ci sono le Team Elite che con 113 Imho danno prestazioni simili alle titanium in OC..
Ciao Gaglia
cosa avresti da dire sulle OCZ???
Avrei da dire che sicuramente non hanno il miglior rapporto prezzo prestazioni e che spesso OCZ preferisce gettare fumo negli occhi con desing stavaganti piuttosto che impegrare le sue risorse per ram realmente prestanti. Imho serve a poco arrivare a 1150Mhz con le stratosferiche OCZ Flex-9200 da 450 quando hanno dei timings allucinanti del tipo 5-6-6!!! Con poco più di 300 ti prendi delle cellshock Pc8000 4-4-4 con pcb a 8 strati e possibilità di oc allucinanti.. Imho la qualità stà da altre parti poi naturalmente ognuno fa quello che gli pare con i propri soldi..
ihmo...sono due tipologie differenti di chip, le Cellshock PC8000C4 [ne ho 4GB..
i GMH salgono meglio con voltaggi nella "norma" mentre i GKX vogliono voltaggi sensibilmente più elevati...un pò come accadeva una volta tra TCCD e BH/UTT...
considera pure che la differenza prestazionale tra cl4 e cl5 è sottile e spesso si guadagna molto di più salendo di frequenza che tirando i timings...
p.s. anche le flex cmq hanno PCB a otto strati...non solo le CELL...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".