VAIO: convergenza secondo Sony

VAIO: convergenza secondo Sony

Report dei nuovi prodotti VAIO presentati da Sony in occasione della conferenza stampa tenutasi il 13 e 14 maggio 2004 a Bruxelles. Fra questi un notebook da 835 grammi e diverse soluzioni desktop replacement, oltre all'immancabile portable media player in versione wireless

di pubblicato il nel canale Portatili
SonyVAIO
 

Introduzione

Nel contesto mitteleuropeo di Louvain-la-Neuve, alle porte di Bruxelles, Sony ha tenuto una conferenza stampa per presentare la nuova linea di prodotti della serie VAIO, attesa per l'estate. Un po' di storia: la linea VAIO nasce ufficialmente nel 1997 (1998 in Europa), con l'introduzione del notebook 505, a quei tempi il più leggero e sottile sul mercato.

E' forse a causa di questo prodotto che in seguito molte persone saranno portate a pensare erroneamente alla linea VAIO come al settore notebook di Sony. VAIO è l'acronimo di Video Audio Integrated Operations, ed è per tanto più una strategia, una linea guida della stessa Sony per i propri prodotti e per i propri clienti, non una categoria merceologica dalle connotazioni ben definite.

 Come notato già al CeBIT 2004 di Hannover come tendenza generalizzata, anche in questo caso si può notare una strategia di convergenza di prodotti tipicamente destinati a mercati distinti, come possono essere i PC e i sistemi di Home Entertainment. In questo breve articolo passeremo in rassegna le novità presentate, soffermandoci maggiormente sui prodotti ritenuti più interessanti. 

 
^