Mailbox, uno dei migliori client email per iOS, arriva anche su Android

Mailbox, uno dei migliori client email per iOS, arriva anche su Android

Dropbox ha annunciato l'arrivo di Mailbox anche su Android e Mac OS X. Si tratta di uno dei migliori client e-mail su iOS, basato interamente sull'uso delle gesture

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Web
AndroidiOSApple
 

Dropbox ha annunciato di recente la disponibilità di Mailbox anche per dispositivi Android. Si tratta di un ottimo client email (disponibile esclusivamente su iOS fino a pochi giorni fa) la cui interfaccia è interamente basata su gesture. La società ha annunciato anche l'apertura della fase di beta (ad invito) per la versione per Mac OS X.

Mailbox Mailbox Mailbox

Mailbox è un client email sviluppato da Orchestra e rilasciato su App Store nel mese di febbraio 2013. Il lancio sullo store virtuale è stato accolto da un successo probabilmente non atteso dalla società, alimentato anche dai commenti della stampa specializzata. Per accedere al servizio bisognava attendere una lista d'attesa che sfiorava le 400.000 unità in coda. Il mese successivo, la società veniva rilevata da Dropbox, proprietaria del servizio fino ad oggi.

Il client si basa su alcune tecnologie in cloud che ottimizzano le dimensioni di ogni singola email per permetterne un download più rapido. Attraverso una serie di swipe verso destra o verso sinistra l'utente potrà accedere a tutta una serie di azioni per ogni singola email, come archiviarla o posizionarla fra quelle importanti da leggere con più calma in un secondo momento. Al momento l'app è compatibile esclusivamente con account Gmail e iCloud, tuttavia è prevista la compatibilità con altre piattaforme per il prossimo futuro.

Mailbox sarà presto disponibile anche su Mac OS X. Gli utenti interessati possono accedere alla fase di beta iscrivendosi al programma attraverso il link relativo in questa pagina. Si tratta di una prima apertura nei confronti di altre piattaforme diverse da iOS, per uno dei client non nativi più promettenti fra quelli disponibili su piazza, anche per il suo approccio parecchio originale.

Mailbox è disponibile gratuitamente su Google Play Store. Il download può essere lanciato indirizzando il proprio browser a questo indirizzo.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blengyo12 Aprile 2014, 10:44 #1
gestisce anche le etichette colorate di gmail senza dover settare mille cose?
Yokoshima12 Aprile 2014, 11:35 #2
Si si bellissima, come no!
Che non sia compatibile con il mio Motorola Atrix con Android 2.3.4 ci sta; ma che non si possa installare su un Nexus 7 con Android Kitkat mi sembra una bella cazzata...
Gylgalad12 Aprile 2014, 11:43 #3
cos'ha in più o in meno di mail di iOS?
san80d12 Aprile 2014, 11:47 #4
ma funziona solo per gmail
kerunera12 Aprile 2014, 12:51 #5
Originariamente inviato da: Gylgalad
cos'ha in più o in meno di mail di iOS?

È gesture oriented, imho il migliore client e-mail di sempre per smartphone.
msangi12 Aprile 2014, 13:24 #6
Originariamente inviato da: Yokoshima
Si si bellissima, come no!
Che non sia compatibile con il mio Motorola Atrix con Android 2.3.4 ci sta; ma che non si possa installare su un Nexus 7 con Android Kitkat mi sembra una bella cazzata...

Questa cosa ha stupito anche me. Credo che sia un problema di dimensioni dello schermo piuttosto che di versione del sistema operativo.
Speriamo rilascino presto anche una versione per tablet
pgp12 Aprile 2014, 15:05 #7
Ma non supporta mail diverse da Gmail e iCloud o sbaglio? Perché se fosse così sarebbe alquanto limitato


pgp
san80d12 Aprile 2014, 15:39 #8
Originariamente inviato da: pgp
Ma non supporta mail diverse da Gmail e iCloud o sbaglio? Perché se fosse così sarebbe alquanto limitato


esatto, e' quello che sapevo anch'io
kerunera12 Aprile 2014, 20:49 #9
Originariamente inviato da: san80d
esatto, e' quello che sapevo anch'io

È così, ma ormai, sono i due colossi. Se Apple lasciasse iCloud o un qualsiasi servizio mail free potrebbe competere seriamente con Gmail e sarei il primo ad esserne interessato, qualità del servizio permettendo.
san80d12 Aprile 2014, 21:22 #10
Originariamente inviato da: kerunera
È così, ma ormai, sono i due colossi.


beh insomma, yahoo e outlook dove li metti, e poi tutti i provider nazionali che paese per paese hanno milioni di utenti... secondo me col tempo amplierà la "scelta"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^