Mailbox, uno dei migliori client email per iOS, arriva anche su Android
Dropbox ha annunciato l'arrivo di Mailbox anche su Android e Mac OS X. Si tratta di uno dei migliori client e-mail su iOS, basato interamente sull'uso delle gesture
di Nino Grasso pubblicata il 12 Aprile 2014, alle 10:01 nel canale WebAndroidiOSApple
Dropbox ha annunciato di recente la disponibilità di Mailbox anche per dispositivi Android. Si tratta di un ottimo client email (disponibile esclusivamente su iOS fino a pochi giorni fa) la cui interfaccia è interamente basata su gesture. La società ha annunciato anche l'apertura della fase di beta (ad invito) per la versione per Mac OS X.

Mailbox è un client email sviluppato da Orchestra e rilasciato su App Store nel mese di febbraio 2013. Il lancio sullo store virtuale è stato accolto da un successo probabilmente non atteso dalla società, alimentato anche dai commenti della stampa specializzata. Per accedere al servizio bisognava attendere una lista d'attesa che sfiorava le 400.000 unità in coda. Il mese successivo, la società veniva rilevata da Dropbox, proprietaria del servizio fino ad oggi.
Il client si basa su alcune tecnologie in cloud che ottimizzano le dimensioni di ogni singola email per permetterne un download più rapido. Attraverso una serie di swipe verso destra o verso sinistra l'utente potrà accedere a tutta una serie di azioni per ogni singola email, come archiviarla o posizionarla fra quelle importanti da leggere con più calma in un secondo momento. Al momento l'app è compatibile esclusivamente con account Gmail e iCloud, tuttavia è prevista la compatibilità con altre piattaforme per il prossimo futuro.
Mailbox sarà presto disponibile anche su Mac OS X. Gli utenti interessati possono accedere alla fase di beta iscrivendosi al programma attraverso il link relativo in questa pagina. Si tratta di una prima apertura nei confronti di altre piattaforme diverse da iOS, per uno dei client non nativi più promettenti fra quelli disponibili su piazza, anche per il suo approccio parecchio originale.
Mailbox è disponibile gratuitamente su Google Play Store. Il download può essere lanciato indirizzando il proprio browser a questo indirizzo.










OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
Dallo spazioporto di Jiuquan decolleranno per la prima volta i razzi spaziali Lunga Marcia 12A, Tianlong-3, Zhuque-3 e Lijian-2
Il Giappone un passo più vicino alla fusione nucleare: superato il test del magnete HTS
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA hanno rilevato due fusioni di buchi neri di seconda generazione
Kia PV5: è record di autonomia! Il furgoncino elettrico supera i 690 km con una ricarica
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' NASA X-59 QueSST ha effettuato il suo primo volo!
Nissan: le batterie allo stato solido costeranno il 30% in meno e saranno migliori di quelle al litio
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman potrebbe essere prodotta con processo TSMC A16
Signal respinge le accuse dopo il down AWS: 'l'infrastruttura è nelle mani di pochi, non abbiamo alternative'
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta di categoria 5 più potente del 2025 sfida la Giamaica
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhio non vede la differenza
Mercato auto europeo in crescita nei primi nove mesi: ibride in testa, elettriche in aumento ma Tesla arretra. BYD vola
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli Stati Uniti arrivano le memorie bioelettroniche
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV completo e accessibile
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD PCIe Gen5 alla ricerca del primato









20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe non sia compatibile con il mio Motorola Atrix con Android 2.3.4 ci sta; ma che non si possa installare su un Nexus 7 con Android Kitkat mi sembra una bella cazzata...
È gesture oriented, imho il migliore client e-mail di sempre per smartphone.
Che non sia compatibile con il mio Motorola Atrix con Android 2.3.4 ci sta; ma che non si possa installare su un Nexus 7 con Android Kitkat mi sembra una bella cazzata...
Questa cosa ha stupito anche me. Credo che sia un problema di dimensioni dello schermo piuttosto che di versione del sistema operativo.
Speriamo rilascino presto anche una versione per tablet
pgp
esatto, e' quello che sapevo anch'io
È così, ma ormai, sono i due colossi. Se Apple lasciasse iCloud o un qualsiasi servizio mail free potrebbe competere seriamente con Gmail e sarei il primo ad esserne interessato, qualità del servizio permettendo.
beh insomma, yahoo e outlook dove li metti, e poi tutti i provider nazionali che paese per paese hanno milioni di utenti... secondo me col tempo amplierà la "scelta"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".