Facebook Messenger, introdotta la condivisione di file via Dropbox su iOS e Android

Facebook Messenger, introdotta la condivisione di file via Dropbox su iOS e Android

Dropbox annuncia l'integrazione del servizio all'interno di Facebook Messenger, il client di messaggistica dedicato del social network di Zuckerberg

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Telefonia
Facebook
 

Nel corso delle prossime ore saremo probabilmente inondati di novità in arrivo su Facebook dal momento che la società terrà l'annuale conferenza F8 rivolta agli sviluppatori. Ci concede una piccola anteprima Dropbox, che ha annunciato che il servizio è integrato all'interno del client di messaggistica Facebook Messenger sia nella versione compatibile per dispositivi iOS che per quelli Android. Gli utenti troveranno l'app all'interno del menu delle estensioni di Messenger.

Dropbox su Facebook Messenger

Da qui potranno mandare foto, video e tutti i file contenuti nel proprio account Dropbox con gli amici di Facebook. Nel caso di file multimediali l'operazione può essere gestita in ogni sua parte all'interno del client di messaggistica, mentre in caso di altri tipi di file si verrà indirizzati verso l'applicazione di Dropbox dedicata che deve naturalmente essere installata sul dispositivo. Quella del servizio di cloud storage è una delle implementazioni del concetto di estensione più efficaci su Messenger.

Si può raggiungere dalla barra inferiore selezionando la penultima icona, per poi scorrere fra le opzioni messe a disposizione. La lista è infarcita di voci di dubbia utilità, laddove spicca proprio Dropbox e pochi altri nomi importanti fra soluzioni più ludiche che effettivamente utili. Con l'estensione è possibile inviare il link e condividere file immagazzinati in cloud in maniera molto più rapida rispetto a quanto possibile in precedenza, il tutto senza lasciare mai l'applicazione.

"Vogliamo che la gente comunichi semplicemente nel modo più intuitivo su Messenger con tutto quello che importa loro maggiormente", ha dichiarato Stan Chudnovsky di Messenger. "Dando ai nostri utenti l'abilità di condividere le loro immagini e i loro video salvati su Dropbox con poche interazioni li aiutiamo a portare più stile e personalità alle conversazioni". La nuova estensione è disponibile sulle ultime versioni dei client di Dropbox per iOS e Android, scaricabili rispettivamente su App Store e su Google Play, o aggiornando le app se già installate sul dispositivo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
brancamenta12 Aprile 2016, 14:48 #1
Ho disinstallato Fb Messenger secoli fa, ho disattivato Fb la prima volta che ho acceso il telefono. A me il telefono serve, mi basta già il battery drain intrinseco degli smartphone con batterie da 3Ah sopra.
acerbo12 Aprile 2016, 15:23 #2
continuo a non capire certe politiche. Facebook si é comprata whatsapp, che permette la condivisione di contenuti sia su ios che su android da anni ed ha tipo un miliardo di utenti all'attivo.
Facebook Messenger che ca... lo sviluppano a fare?
Epoc_MDM12 Aprile 2016, 15:50 #3
Originariamente inviato da: acerbo
continuo a non capire certe politiche. Facebook si é comprata whatsapp, che permette la condivisione di contenuti sia su ios che su android da anni ed ha tipo un miliardo di utenti all'attivo.
Facebook Messenger che ca... lo sviluppano a fare?


E' l'unico strumento che hanno "per ora" e "dopo il tuo esplicito consenso (nel senso che devi essere tu ad accettarlo, whatsapp ha per forza di cose accesso)", per accedere alla tua rubrica telefonica
alexdal12 Aprile 2016, 15:52 #4
FbM è il servizio di messaggi tra utenti FB

Wapp è un servizio di messaggeria tra utenti telefonici della propria rubrica telefonica

che ci siano troppi servizi di messaggistica e' vero.

uno dovrebbe avere un solo client: il preferito

io ho skype e mando ad una persona che potrebbe avere Wapp Fb o altro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^