Blu-ray supera nelle vendite HD-DVD

Le parole di Sony, che annunciaviano un sorpasso imminente delle vendite di prodotti Blu-ray rispetto a quelli HD-DVD, trovano conferma
di Alessandro Bordin pubblicata il 28 Febbraio 2007, alle 14:07 nel canale StorageSony
I più recenti indicatori economici riguardanti le vendite di materiale High Definition per l'intrattenimento domestico non lasciano dubbi: Blu-ray ha infine superato HD-DVD. Avevano fondamento dunque le parole dei portavoce di Sony, che davano per imminente il sorpasso ai danni del concorrente HD-DVD sostenuto da Toshiba. A darne la notizia sono molte fonti di informazione on-line e non, fra cui segnaliamo Dailytech.
Le considerazioni in ogni caso non finiscono qui: se da un lato la vendita di supporti è attualmene di circa 1 a 1 (con Sony leggermente in vantaggio), lo stesso non si può dire per i lettori. Contando infatti le Playstation 3 in circolazione, il rapporto risulta decisamente a favore di Sony, con uno schiacciante 5 a 1. Questo significa che per ogni casa attrezzata con un lettore HD-DVD, ve ne sono ben 5 equipaggiate a dovere per riprodurre materiale Blu-ray.
Sebbene sia difficile stabilire quale sia il futuro di HD-DVD, sembra invece facile intuirne uno roseo per Blu-ray, grazie anche a partnership con le principali case cinematografiche. Fra i titoli annunciati infatti ve ne saranno ben 35 su Blu-ray, contro 19 su HD-DVD. Una differenza non da poco, che potrà essere tenuta in debita considerazione da parte dell'utenza.
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE se anche lo fossero non sarebbe fuorviante, perchè si tratta di un coupon per l'acquisto di un film gratis.. ma per l'utente.
La casa cinematografica viene pagata lo stesso, quindi per le loro finanze è come se fosse un film venduto in più.
Inoltre è vero che non tutti quelli che comprano la PS3 la usano come lettore, ma UNA PARTE sì.
E se i lettori classici sono 1:1 e si aggiungono coloro che usano la ps3 il rapporto diventa sempre e comunque in favore del Blu-ray
Poche pippe, BD sta battendo HD-DVD
Ad esempio, qui 35 film su blue ray contro i 19 in hddvd, sono film che si vedranno SOLO sui rispettivi supporti?
eimho ha vinto da quando ms non ha integrato in tutti gli xbox un lettore hd-dvd.
se anche ps3 non vendesse come ps2...ci saranno cmq milioni di ps3 nelle case del mondo e la gente anche per curiosita comincerà a comprere i blu ray.
Ad esempio, qui 35 film su blue ray contro i 19 in hddvd, sono film che si vedranno SOLO sui rispettivi supporti?
se come è quasi sicuro vincerà la battaglia blu ray imho presto o tardi saranno disponibili tutti i film su blu ray.
In quel le copie regalate con la PS3 erano state contate.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".