|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rep. San Marino
|
Chi ha provato "Philips 190S5CS 19''"?
ciao a tutti, chi ha provato di voi questo modello? sembra un buon monitor, che mi dite?
Gigabyte K8NSNXP-939/ Club-3D ATI X800XT Pe /Amd Athlon64 +3500 /Monitor Lcd Sony HS73P/ / 1Gb di Ram (2x512 A-Data VITESTA DDR566/ Enermax 460W FCA /Maxtor 160gb S-ATA 7200rpm/Master DVD Pioneer A05/Master DVD 108/Sound Blaster Audigy 2 Player/Case Enermax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Monitor LCD 19" Philips 190s5cs
Vorrei Comperare questo monitor, cosa ne pensate riguardo le caratteristiche tecniche?
Ecco, questo è il link del monitor con le info...leggete! Lcd 19" Philips Fatemi sapere, Grazie Ultima modifica di Adric : 29-09-2004 alle 06:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Questo monitor da 19" e dal prezzo favorevole, appartiene alla nuova linea di prodotti da 19" for gamers che, per tenere il response time basso, sono costretti a limitare l'angolo di visualizzazione orizzontale e soprattutto verticale; sono praticamente dei 17" Tn+film maggiorati con buona qualità ma angolo scarso. Una scelta commerciale questa che non condivido, perchè viene sacrificata la qualità a favore dei giocatori incalliti che alla max qualità non guardano ma non vogliono scie nei giochi fps (per questo ci sono già quasi tutti i 17"). Se non giochi o giochi poco, te lo sconsiglio...prendi un 19 che sia in tecnologia PVA - MVA o S-IPS che hanno una qualità superiore ed un angolo visivo ottimo.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per la risposta,
ultima info: io provengo già da un lcd philips 170s4 e vorrei passare al 19" sempre philips per un discorso di mia convenienza monetaria (in pratica lo pago molto poco in differenza dando via il presente 17") vorresti dire che con quel 19 nn noto differenza come grandezza di Lcd? Spiegami bene per favore perchè se lo danno per 19" un motivo ci sarà, scusa ma nn sono pratico del gergo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Devi specificare se sei un giocatore assiduo di games tipo sparatutto e guida; dopodichè potrò consigliarti al meglio. Anzi specifica che uso prevalente ci fai del monitor che prendi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in pratica lo uso per il video editing, ci vedo film e quando trovo buoni giochi tipo (doom 3) ci gioco pure.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
I 19 for games tipo Doom 3 (fps) sono proprio quelli usciti di recente (praticamente dei 17 maggiorati di 2 pollici) con rt basso a fronte di un angolo o/v mediocre. La qualità è comunque buona per un uso monoutente. In tal caso va bene quel Philips 190s5cs che hai addocchiato; se vuoi il max della qualità visiva prendi il Samsung 193P che ha anche l'angolo buonissimo (tecn. Pva) ed una giocabilità comunque dignitosa (scie inesistenti o ridotte al minimo). Il Sam però costa decisamente di più (750 euro ivato).
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
anche io sono interessato a questo monitor
sono un video giocadore accanito, e ci guardo pure qualche bel film.... la caratteristica che mi colpisce di puù di questo 19" è il prezzo , rispetto al 193p..... possibile che nessun utente lo abbia mai avuto per le mani? in concretosu cosa incide l angolo di visualizzazione ridotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Monitor LCD 19" Philips 190s5cs
Quote:
Link editato. REGOLAMENTO sezione Monitor punto c): http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
richiamo capito, scusami.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
si tratta di un monitor con connessione analogica D-Sub, se ho letto bene non ha la connessione DVI-D. Forse x questo costa molto meno rispetto ad altri 19" (oltre che per una differente tecnologia).
Poichè anche io sono indeciso tra lo spendere molto di più per un 193P (DVI-D) e questo (D-sub analogica), vi chiedo quali siano i vantaggi di una connessione DVI-D (digitale). Thankz ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Maggior pulizia dell'immagine.
Il segnale esce in digitale dalla scheda video ed entra in digitale nel monitor. Usando l'analogico invece il segnale deve esser trasformato da digitale ad analogico tramite ramdac (in 2 passate per ati e nvidia, in 4 passate per matrox -credo-) per poi arrivare nel monitor ed esser ritrasformato in digitale. Vedi te se il gioco vale la candela.. Io ora sono in analogico e non è male (ed il mio monitor non eccelle in qualità). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Philips 190S5FS e il gaming fu
ho questo monitor LCD della philips e ho appena finito CoD...devo dire che va piuttosto bene anche con doom3 ghosting appena percettibile.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Ma soka, non avevi ordinato un L1915S?!
...hai cambiato idea e hai preso il Philips?? ...ho fatto una piccola ricerca, ma sul sito italiano della Philips non c'è... neppure su quello globale... ![]() ...una domanda: ha l'entrata dvi?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
mi sono convinto a prendere questo monitor, lo uso da una settimana e posso assicurare che mi causa una emicrania incredibile!!!
sui giochi non e' cosi eccezionale come ci si aspetterebbe da un rt 12!!! in counterstrike non ci sono scie, ma l'effetto scfocatura c'e' e si vede!!!!! anche in lineage 2 si puo notare non un effetto scia , ma uno sgradevole effetto sfocatura!!! se non e' un caso fortuito dovuto al monitor difettoso, non posso dire che : LO SCONSIGLIO !!!!!! P.S. la mia skeda video è una nvidia 5950 ultra. ho provato diverse configurazioni sia della scheda video che di impostazioni del monitor. se avete qualche consiglio ve ne sarei grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
veramente le uniche risoluzioni provate sono state 1280x1024
e 1024x768 (solo per test) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
si ho cambiato idea all'ultimo momento (ce l'avevano li e come caratteristiche c'eravamo)
No, niente ingresso DVI è così importante?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.