|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
|
PC fisso non parte
Non so dove incominciare a guardare, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
Il pc è quello in firma. Ieri sera si è spento da solo...ho staccato il cavo corrente, e stamattina riattivando il tutto, non mi parte. Dopo l'imput, la ventola superiore in estrazione, sembra che parta, ma poi si ferma tutto. Le lucine interne scheda madre sono accese...precisamente quelle del turbo processore rossa, ed una in basso verde...quindi la corrente arriva. Provato a cambiare ram, ma niente, non parte. Non so cosa fare o guardare, se mi date una mano(se avete voglia), magari ci smanetto un po. Il pc è del 2011...proprio quest'anno ho cambiato alcuni pezzi tra cui l'alimentatore, ed il raffreddamento a liquido, ram e scheda video. Che fosse la scheda madre? Saluti
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2016
Città: Sulla luna
|
...mi rendo conto che le problematiche evidenziate, sono troppo generiche, mi sto convincendo del fatto di poter cambiare a questo punto scheda madre e pcu, così mi ritrovo il pc nuovo, visto che gli altri componenti sono di quest'anno.
Se potete darmi un consiglio su cosa scegliere, in modo da rendere compatibile tutto con mobo e pcu... ho fatto una infinità di prove, ma dopo l'imput di accensione, si muove solo la ventolina, senza nessun bip, per poi fermarsi. il case è un cooler master elite...il resto lo trovate in firma. Vi ringrazio.
Asus P8H61 Pro|Intel(R) Core(TM) i5-2500K CPU @ 3.70GHz|Lepa LPWAC120-HF AquaChanger|Kingston SDRAM DDR3-1333 2*8GB|Sapphire Radeon R9 380x Nitro 2GB|Samsung SSD 850 EVO 1TB SCSI Disk Device (1000 GB, SATA-III) WD WD40EZRZ Blu Hard Disk Desktop da 4 TB, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5|EVGA SuperNOVA GS PSU 650W |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quando fan così è un bel problema
sembrerebbe che intervenga la protezione da cortocircuito dell'alimentatore prova a staccare tutto tutto, anche gpu, ventole e AiO (non preoccuparti, per pochi secondi la cpu non fonde, tranquillo) (ovviamente l'AiO lascialo montato, stacca solo i connettori) il passo successivo è provare un componente per volta su un'altro sistema metti che è colpa dell'alimentatore (raro, quello è di qualità) poi il problema te lo ritrovi anche sul pc nuovo p.s. per le configurazioni complete ti consiglio di visitare l'apposita sezione
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.