|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Pc no video (né audio)
Buonasera, ho un problema col mio PC
Stavo vedendo un video quando improvvisamente è andato via il segnale video (il monitor è andato in stand-by). Qualche secondo dopo è andato via anche il segnale audio. Il PC ora si accende ma non ho ne video ne audio (non so se windows parta o meno). Quando l'accendo il led dell'hard disk lampeggia per i primi secondi e poi rimane spento indefinitamente (quello è più o meno l'unico output che fornisce) Da cosa può dipendere? Scheda video KO o anche di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .
1) Prova il monitor su un altro pc per verificare che funzioni bene , controlla se il cavo del monitor e ben collegato . 2) Apri il pc stacca il disco fisso e verifica se senza disco fisso il pc si avvia e arrivi almeno alla schermata del bios . 3) Stacca e riattacca i moduli di ram a volte falsi contatti possono impedire l' accensione del pc . Se hai più di un modulo di ram prova un modulo alla volta per verificare se c'e un modulo guasto che blocca il pc . 4) Prova a resettare il bios . 5) Prova a sostituire la scheda video con un altra di prova . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.