Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2012, 15:49   #1
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
consegna da store on line_review

allora....scrivo queste poche righe per tutti coloro che, in privato o meno, mi hanno chiesto come si comportano gli store on line quando si acquista un pc completo dalla famosa "chiave"

Ordine
Ho trovato sullo store quasi tutti i componenti che volevo, tranne l'alimentatore; Volevo un BeQuiet E9-450w, ho mandato una mail al responsabile e, dopo pochi giorni lo hanno inserito on line bene bravi, è anche un prezzo in linea con altri.

Tempo di consegna
Rassegnatevi, per un pc completo accorrono 10gg lavorativi, quindi aspetterete almeno 2 settimane, inutile stressarli con mail, telefonate ecc..

Trasporto
Una volta che, finalmente , lo stato del vs. ordine passerà da "in gestione" a "in lavorazione" il più è fatto....una giornata lo assemblano e lo consegnano allo spedizioniere de caso.
Scordatevi le famose "24 ore" di test...il test sicuramente lo fanno ma non dura 24 ore, poco male è marketing.
Dal momento del trasporto nel mio caso (da Ancona a Milano) il pacco è partito alle 18 ed l giorno dopo è arrivato alle 10 in ufficio, ottimo, tenendo conto che ho aspettato 4gg un frigorifero....

Imballo
Allora vi arriverà una confezione con dentro il case montato, non preoccupatevi se vi sembrerà di aver ordinato un server IBM il pc è imballato bene nella confezione del case, infilato in una scatola più grossa e riepito dei classici fogli aria/plastica.
Troverete anche tutte le confezioni dei componenti montati, compresi i manuali originali, i cd dei driver e gli eventuali componenti che non servivano (tipo le staffe x la CPU cooler di AMD se avete preso Intel)
Probabile che troverete una scatola separata con dentro la fattura ed altri piccoli particolari ecc.
Tutto è sigillato con il nastro dell'azienda, controllate bene che sia integro e che la confezione non presenti danni dovuti al trasporto.
Firmate con riserva la bolla di consegna, può cautelarvi (forse) da eventuali danni.
Una volta aperto e sballato il tutto troverete il vs pc montato non attaccatelo alla presa e via....
Sul fianco (a caratteri cubitali) ti informano di aprire il case e rimuovere l'imballo interno.
Io ho acquistato un Fractal R4 con un dissipatore Artic I30 e una GPU 7770,
tutto era stato già montato e gli spazi vuoti riempiti del materiale a bolle d'aria di prima; rimuovetelo con attenzione chiudete il case e siete pronti.

Qualità del montaggio
Discreta, niente di eccezionale, potreste fare meglio voi certo ma se manca il tempo vi adatterete.

Funzionamento
Collegate il tutto, accendete e....non si sente una ceppa
ah si ho preso tutto per un pc silenzioso effettivamente non si sente che un sussurro.

Adesso la smetto di rompere le balle a tutti
Spero di aver risolto, almeno in parte, le ansie di chi deve acquistare on line un pc completo
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit

Ultima modifica di sentimento21 : 10-11-2012 alle 22:18.
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 21:52   #2
lynux
Member

L'Avatar di lynux

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia Terme
Ci consigli di prendere pezzo per pezzo una cosa alla volta ? Oppure prendere a blocco unico tutti i pezzi ?

Io a breve faccio l'acquisto

grazie
Old 11-11-2012, 21:56   #3
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da lynux Guarda i messaggi
Ci consigli di prendere pezzo per pezzo una cosa alla volta ? Oppure prendere a blocco unico tutti i pezzi ?

Io a breve faccio l'acquisto

grazie
se ti monti tu il pc puoi scegliere da diversi store on line e "spunti" magari il prezzo migliore, poi li perdi in costi di trasporto secondo me...valuta fai una prova di configurazione e vedi cosa ti costa la spedizione di ogni singolo pezzo...
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
Old 12-11-2012, 07:59   #4
Randall_Flagg
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi

Funzionamento
Collegate il tutto, accendete e....non si sente una ceppa
ah si ho preso tutto per un pc silenzioso effettivamente non si sente che un sussurro.

hmmm...cosa intendi ? sono un pò preoccupato...anche io ho fatto l'ordine sabato 3 e , come mi aspettavo, sono ancora "IN GESTIONE"....
Randall_Flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 10:53   #5
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da Randall_Flagg Guarda i messaggi
hmmm...cosa intendi ? sono un pò preoccupato...anche io ho fatto l'ordine sabato 3 e , come mi aspettavo, sono ancora "IN GESTIONE"....
intendo che sono una bestia io.... è chiaro che non sento nulla, ho comprato dei componenti a rumore pari a 0...devi legarci l'orecchio sopra per sentirli....tranquillo.
Vedrai che arriva. ci vogliono 15gg, quindi potrebbe arrivare per venerdi o lunedì prossimo....lo stato in "gestione" cambia nel momento in cui lo assemblano, ma a quel punto alla sera è già partito con lo spedizioniere ed il giorno dopo ti arriva.
Old 12-11-2012, 12:54   #6
Randall_Flagg
Member

Quote:
intendo che sono una bestia io.... è chiaro che non sento nulla, ho comprato dei componenti a rumore pari a 0...devi legarci l'orecchio sopra per sentirli....tranquillo.
Vedrai che arriva. ci vogliono 15gg, quindi potrebbe arrivare per venerdi o lunedì prossimo....lo stato in "gestione" cambia nel momento in cui lo assemblano, ma a quel punto alla sera è già partito con lo spedizioniere ed il giorno dopo ti arriva.
ah ok...con non sento nulla pensavo che il pc non andasse proprio...
Old 12-11-2012, 13:05   #7
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

va benissimo
Old 12-11-2012, 16:37   #8
Randall_Flagg
Member

Quote:
va benissimo
lol...e che è quel PESCEEEEEE!!! mi stai trollando alla grandissima...non riesco a capire se sei serio o no...mandami un PM va la che sono stra preoccupato
Old 12-11-2012, 16:56   #9
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Randall_Flagg Guarda i messaggi
lol...e che è quel PESCEEEEEE!!! mi stai trollando alla grandissima...non riesco a capire se sei serio o no...mandami un PM va la che sono stra preoccupato
Ciao,
sta scherzando, sentimento21 è una persona con uno spiccato senso dello humour !!

Stai tranquillo... in teoria prima o poi arriva e
sempre in teoria dovrebbe funzionare !

Byez.

Ultima modifica di E_Pyvel : 12-11-2012 alle 17:11.
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 18:53   #10
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi

Ciao,
sta scherzando, sentimento21 è una persona con uno spiccato senso dello humour !!

Stai tranquillo... in teoria prima o poi arriva e
sempre in teoria dovrebbe funzionare !

Byez.
certo che funziona tranquillo, può sempre accadere un imprevisto certo ma allo store si sono comportati da persone serie, come al solito...poi c'è sempre qualcuno scontento
Old 12-11-2012, 18:56   #11
E_Pyvel
Bannato

Quote:
certo che funziona tranquillo, può sempre accadere un imprevisto certo ma allo store si sono comportati da persone serie, come al solito...poi c'è sempre qualcuno scontento
Ciao sentimento21,
era una battuta la mia vorrei vedere la faccia di Randall_Flagg mentre legge il post .

Hai visto pvt?
bye
Old 12-11-2012, 21:07   #12
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Quote:
Ciao sentimento21,
era una battuta la mia vorrei vedere la faccia di Randall_Flagg mentre legge il post .

Hai visto pvt?
bye
lo so che era una battuta, anche Lui lo avrà capito spero....

ti ho risposto ma dal cell....
Old 12-11-2012, 22:45   #13
nifft0_3
Member

L'Avatar di nifft0_3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gallipoli
Per esperienza personale, quasi in tempo reale, o per Pc completo o per una semplice ordinazione (qual'è la mia) di cpu e ram ci hanno impiegato la bellezza di 8 giorni per spedire.
saranno 9 giorni di attesa, se arriva domani
nifft0_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 06:46   #14
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nifft0_3 Guarda i messaggi
Per esperienza personale, quasi in tempo reale, o per Pc completo o per una semplice ordinazione (qual'è la mia) di cpu e ram ci hanno impiegato la bellezza di 8 giorni per spedire.
saranno 9 giorni di attesa, se arriva domani
Ciao,
purtroppo bisogna anche considerare la mole di ordinazioni che devono supportare,
oltre a questo va tenuto conto che oggi come oggi la tendenza
è quella di non fare scorte a magazzino per i conseguenti costi eccessivi.

Per cui se si è fortunati e si ordina qualcosa che già risiede in magazzino si smaltisce abbastanza in fretta,
se invece lo store deve aspettare anch'esso la fornitura da parte dei vari grossisti o importatori,
le tempistiche si allungano drasticamente!

Comunque nifft0_3 non lamentarti perchè con 9 giorni di calendario (max 7 lavorativi) ti è andata ancora bene,
sò di alcuni che hanno aspettato anche 22 giorni!!

ciao.

Ultima modifica di E_Pyvel : 13-11-2012 alle 06:58.
Old 13-11-2012, 10:00   #15
nifft0_3
Member

L'Avatar di nifft0_3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gallipoli
Quote:
Ciao,
purtroppo bisogna anche considerare la mole di ordinazioni che devono supportare,
oltre a questo va tenuto conto che oggi come oggi la tendenza
è quella di non fare scorte a magazzino per i conseguenti costi eccessivi.

.....

Comunque nifft0_3 non lamentarti perchè con 9 giorni di calendario (max 7 lavorativi) ti è andata ancora bene,
sò di alcuni che hanno aspettato anche 22 giorni!!

ciao.
Posso capire per l'assemblato ma per merci sfuse per me funzionerebbe così:
prodotto disponibile-ordinazione-pagamento-spedizione max 3 gg.
altrimenti, come mi capita spesso, annullamento ordine.

Faccio un'altro esempio, ordine effettuato in Spagna, pagato a mezzanotte - partito 08.30 AM - arrivato il giorno dopo ore 17.30 PM
e comunque ordino spesso anche da Germania e Inghilterra e massimo 7 gg. la merce è in consegna.
nifft0_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:58   #16
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

so che hai ragione , purtroppo in Italia non funziona sempre così, la disponibilità non è quella reale..da qui i tempi di attesa...
Old 13-11-2012, 14:37   #17
Randall_Flagg
Member

Quote:
so che hai ragione , purtroppo in Italia non funziona sempre così, la disponibilità non è quella reale..da qui i tempi di attesa...
confermo quello che dice Sentimento...molto spesso al disponibilità "mostrata" non coincide con quella reale .
Parlo per esperienza diretta visto che sono resp logistico di una grossa azienda con Web Store.

Nel frattempo 7 gg lavorativi con ordine "in gestione".....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian