|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
consegna da store on line_review
allora....scrivo queste poche righe per tutti coloro che, in privato o meno, mi hanno chiesto come si comportano gli store on line quando si acquista un pc completo dalla famosa "chiave"
Ordine Ho trovato sullo store quasi tutti i componenti che volevo, tranne l'alimentatore; Volevo un BeQuiet E9-450w, ho mandato una mail al responsabile e, dopo pochi giorni lo hanno inserito on line ![]() Tempo di consegna Rassegnatevi, per un pc completo accorrono 10gg lavorativi, quindi aspetterete almeno 2 settimane, inutile stressarli con mail, telefonate ecc.. ![]() Trasporto Una volta che, finalmente ![]() Scordatevi le famose "24 ore" di test...il test sicuramente lo fanno ma non dura 24 ore, poco male è marketing. Dal momento del trasporto nel mio caso (da Ancona a Milano) il pacco è partito alle 18 ed l giorno dopo è arrivato alle 10 in ufficio, ottimo, tenendo conto che ho aspettato 4gg un frigorifero.... Imballo Allora vi arriverà una confezione con dentro il case montato, non preoccupatevi se vi sembrerà di aver ordinato un server IBM ![]() Troverete anche tutte le confezioni dei componenti montati, compresi i manuali originali, i cd dei driver e gli eventuali componenti che non servivano (tipo le staffe x la CPU cooler di AMD se avete preso Intel) Probabile che troverete una scatola separata con dentro la fattura ed altri piccoli particolari ecc. Tutto è sigillato con il nastro dell'azienda, controllate bene che sia integro e che la confezione non presenti danni dovuti al trasporto. Firmate con riserva la bolla di consegna, può cautelarvi (forse) da eventuali danni. Una volta aperto e sballato il tutto troverete il vs pc montato ![]() Sul fianco (a caratteri cubitali) ti informano di aprire il case e rimuovere l'imballo interno. Io ho acquistato un Fractal R4 con un dissipatore Artic I30 e una GPU 7770, tutto era stato già montato e gli spazi vuoti riempiti del materiale a bolle d'aria di prima; rimuovetelo con attenzione chiudete il case e siete pronti. Qualità del montaggio Discreta, niente di eccezionale, potreste fare meglio voi certo ma se manca il tempo vi adatterete. Funzionamento Collegate il tutto, accendete e....non si sente una ceppa ![]() ah si ho preso tutto per un pc silenzioso ![]() Adesso la smetto di rompere le balle a tutti Spero di aver risolto, almeno in parte, le ansie di chi deve acquistare on line un pc completo ![]()
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit Ultima modifica di sentimento21 : 10-11-2012 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia Terme
|
Ci consigli di prendere pezzo per pezzo una cosa alla volta ? Oppure prendere a blocco unico tutti i pezzi ?
Io a breve faccio l'acquisto grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se ti monti tu il pc puoi scegliere da diversi store on line e "spunti" magari il prezzo migliore, poi li perdi in costi di trasporto secondo me...valuta fai una prova di configurazione e vedi cosa ti costa la spedizione di ogni singolo pezzo...
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
hmmm...cosa intendi ? sono un pò preoccupato...anche io ho fatto l'ordine sabato 3 e , come mi aspettavo, sono ancora "IN GESTIONE".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vedrai che arriva. ci vogliono 15gg, quindi potrebbe arrivare per venerdi o lunedì prossimo....lo stato in "gestione" cambia nel momento in cui lo assemblano, ma a quel punto alla sera è già partito con lo spedizioniere ed il giorno dopo ti arriva.
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
va benissimo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
![]() Quote:
sta scherzando, sentimento21 è una persona con uno spiccato senso dello humour ![]() Stai tranquillo... in teoria prima o poi arriva ![]() sempre in teoria dovrebbe funzionare ![]() Byez. Ultima modifica di E_Pyvel : 12-11-2012 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
era una battuta la mia vorrei vedere la faccia di Randall_Flagg mentre legge il post ![]() Hai visto pvt? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ho risposto ma dal cell.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gallipoli
|
Per esperienza personale, quasi in tempo reale, o per Pc completo o per una semplice ordinazione (qual'è la mia) di cpu e ram ci hanno impiegato la bellezza di 8 giorni per spedire.
saranno 9 giorni di attesa, se arriva domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
purtroppo bisogna anche considerare la mole di ordinazioni che devono supportare, oltre a questo va tenuto conto che oggi come oggi la tendenza è quella di non fare scorte a magazzino per i conseguenti costi eccessivi. Per cui se si è fortunati e si ordina qualcosa che già risiede in magazzino si smaltisce abbastanza in fretta, se invece lo store deve aspettare anch'esso la fornitura da parte dei vari grossisti o importatori, le tempistiche si allungano drasticamente! Comunque nifft0_3 non lamentarti perchè con 9 giorni di calendario (max 7 lavorativi) ti è andata ancora bene, sò di alcuni che hanno aspettato anche 22 giorni!! ciao. Ultima modifica di E_Pyvel : 13-11-2012 alle 06:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gallipoli
|
Quote:
prodotto disponibile-ordinazione-pagamento-spedizione max 3 gg. altrimenti, come mi capita spesso, annullamento ordine. Faccio un'altro esempio, ordine effettuato in Spagna, pagato a mezzanotte - partito 08.30 AM - arrivato il giorno dopo ore 17.30 PM e comunque ordino spesso anche da Germania e Inghilterra e massimo 7 gg. la merce è in consegna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
so che hai ragione , purtroppo in Italia non funziona sempre così, la disponibilità non è quella reale..da qui i tempi di attesa...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Parlo per esperienza diretta visto che sono resp logistico di una grossa azienda con Web Store. Nel frattempo 7 gg lavorativi con ordine "in gestione"..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.