Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2010, 18:36   #1
Suicide Commando
Senior Member
 
L'Avatar di Suicide Commando
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 367
I nuovi tablet ARCHOS!

Apro questo thread in quanto la piega nel thread [Recensione] New Archos 5 ANDROID Internet Tablet è scorretta verso i possessori di quel PMP o quello che è.

Più di qualcuno sta aspettando questi nuovi tablet dal prezzo concorrenziale ben sapendo che Archos si è sempre dimostrata un marchio affidabile almeno dal punto di vista qualitativo.

Qualcuno chiede dove è possibile trovarlo fisicamente: da quando MediaXXXXX ha disdetto il contratto non mi è mai capitato di vedere questi prodotti esposti da nessuna parte. (Milano e prov.)

Anche un noto shop online (hwupgrade ha da poche settimane scritto un articolo proprio su questo negozio web) non ha più Archos a listino da parecchi mesi.

Qui il sito ufficiale Archos

Il thread non è e non ha la pretesa di essere "ufficiale"
__________________
CASE: COOLER MASTER Elite black RC-335 || ALIMENTATORE: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 || SCHEDA MADRE: ASUS P5QL PRO P43 || PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E7400 2.8GHz || RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 || SCHEDA VIDEO: ATI Gainward 4850 512MB Golden Sample || DISCO FISSO: 2X SAMSUNG HD161HJ 160GB || RAFFREDDAMENTO: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 || CARD READER: MS-TECH Card Reader Lu-161s
Suicide Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 21:02   #2
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
iscritto, sono molto interessato all'archos 101, che per via del peso e della presunta durata della batteria è una mana dal cielo per chi come me fà quei 2/3KM a piedi per andare all'uni, per ciò che devo fare (pdf, slide, internet, film e musica) sembra un buon gingillo, un bel regalo di natale se tutto mi va bene , cmq riguardo prezzo e disponibilità per il mercato italiano, hanno confermato i 300€ per il modello da 8GB e si può acquistare direttamente dal sito della archos.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:56   #3
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Aspetto anche io questi tablet, sono indeciso tra quello da 7 e quello da 10"
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:12   #4
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
ho appena prenotato il 70 8gb a 268€( ss comprese di contrassegno e assicurazione)
ha tutto quello che cercavo ( android 2.2, navigazione web con flash 10.1, porta usb e hdmi, piccolo e portatile, lo usero' soprattutto a casa e dintorni, ma se voglio collegarmi in 3g usero' il mio wave in tethering

la risoluzione 800x 480 e' molto buona per un 7' pollici (ho avuto conferma da un tizio che ha un archos home table della stessa risoluzione) e poi con android 2.2 non dovrebbero esserci i problemi descritti da google per quanto riguarda froyo e tablet con alta risoluzione.
l'unico punto e' la ram di soli 256mb ddr3 , e poca ma almeno e' veloce
voi dite che la navigazione web puo' risentirne? o i 256mb sono piu' che sufficenti a questo scopo?

dimenticavo se avesse avuto uno schermo resistivo non l'avrei nemmeno preso in considerazione, il wave mi ha viziato molto

Ultima modifica di fabiaccio74 : 24-09-2010 alle 21:21.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:20   #5
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Mi iscrivo!
Io sto aspettando il 43 perché non ho voglia di prendere uno smartphone ma ho bisogno di un'oggetto tascabile che mi permetta di navigare in tranquillità e che all'occorrenza diventi anche un lettore MP3.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:21   #6
Suicide Commando
Senior Member
 
L'Avatar di Suicide Commando
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 367
sono molto combattuto anch'io tra il 7 e il 10 e sono ancor più combattuto se penso alla concorrenza.

la mia riflessione su questi Archos è anche dettata dall'esperienza, mi spiego:

ARCHOS NON E' MAI STATA ECONOMICA, ha sempre fatto ottimi lettori mp3 e centri multimediali portatili ma si è sempre fatta pagare il suo prodotto pur avendo un hardware che, per essere completo, necessitava di svariate periferiche esterne, anch'esse care.

Perchè con questi tablet è stata così bassa?

Probabilmente la riflessione è banale e il paragone ingiusto ma ultimamente trovo sugli scaffali marchi storici (un tempo validi e costosi) ridotti a produrre la linea Hello Kitty piuttosto che Gigi D'Alessio...

Che Archos stia per fare la stessa fine?

Felicissimo di essere smentito attendo illuminazioni
__________________
CASE: COOLER MASTER Elite black RC-335 || ALIMENTATORE: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 || SCHEDA MADRE: ASUS P5QL PRO P43 || PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E7400 2.8GHz || RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 || SCHEDA VIDEO: ATI Gainward 4850 512MB Golden Sample || DISCO FISSO: 2X SAMSUNG HD161HJ 160GB || RAFFREDDAMENTO: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 || CARD READER: MS-TECH Card Reader Lu-161s
Suicide Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:38   #7
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Suicide Commando Guarda i messaggi
sono molto combattuto anch'io tra il 7 e il 10 e sono ancor più combattuto se penso alla concorrenza.

la mia riflessione su questi Archos è anche dettata dall'esperienza, mi spiego:

ARCHOS NON E' MAI STATA ECONOMICA, ha sempre fatto ottimi lettori mp3 e centri multimediali portatili ma si è sempre fatta pagare il suo prodotto pur avendo un hardware che, per essere completo, necessitava di svariate periferiche esterne, anch'esse care.

Perchè con questi tablet è stata così bassa?

Probabilmente la riflessione è banale e il paragone ingiusto ma ultimamente trovo sugli scaffali marchi storici (un tempo validi e costosi) ridotti a produrre la linea Hello Kitty piuttosto che Gigi D'Alessio...

Che Archos stia per fare la stessa fine?

Felicissimo di essere smentito attendo illuminazioni
a me tutti o quasi i prodotti archos sembrano avere un'ottima qualita' al giusto prezzo, vedi i tablet da 5' e da 7' pollici usciti qualche mese fa' anch'essi con android credo 1.6, e piu' o meno le stesse funzioni di questi che stanno per uscire.
se quegli oggetti avessero avuto la firma samsung o apple o altro il prezzo sarebbe stato almeno il doppio.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:47   #8
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Suicide Commando Guarda i messaggi
sono molto combattuto anch'io tra il 7 e il 10 e sono ancor più combattuto se penso alla concorrenza.

[/b]
io ho scelto il 7 per via della portabilita' e per la risoluzione adatta al sistema operativo froyo (cosi' da non avere problemi )
probabilmente questi tablet rimarranno sempre con android 2.2

concorrenza a questi prezzi non ne ha...quindi inutile combatterti
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:08   #9
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Suicide Commando Guarda i messaggi
sono molto combattuto anch'io tra il 7 e il 10 e sono ancor più combattuto se penso alla concorrenza.

la mia riflessione su questi Archos è anche dettata dall'esperienza, mi spiego:

ARCHOS NON E' MAI STATA ECONOMICA, ha sempre fatto ottimi lettori mp3 e centri multimediali portatili ma si è sempre fatta pagare il suo prodotto pur avendo un hardware che, per essere completo, necessitava di svariate periferiche esterne, anch'esse care.

Perchè con questi tablet è stata così bassa?

Probabilmente la riflessione è banale e il paragone ingiusto ma ultimamente trovo sugli scaffali marchi storici (un tempo validi e costosi) ridotti a produrre la linea Hello Kitty piuttosto che Gigi D'Alessio...

Che Archos stia per fare la stessa fine?

Felicissimo di essere smentito attendo illuminazioni
i prezzi son così bassi perchè archos si fà strapagare tutto il resto, se vedi le caratteristiche noterai che fra i codec video e audio c'è ne sono 2 upgradabili in seguito, quelli saranno a pagamento, un misero cavo mini-usb B se lo fanno pagare 9.90€ e via dicendo, per nn parlare del fatto che il market place nun c'è, e al suo posto c'è uno proprietario (ed è da qui che giungeranno i veri guadagni), sembra ben fornito, con oltre 5000 applicazioni studiate appositamente per l'archos, ma chissà se come sul market place si possa trovare ad ogni cosa a pagamente il suo opposto, anche se pur monco, gratis.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:15   #10
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
ho dato un'occhiata veloce ad applip e mi sembra ben fornito...specialmente di applicazioni gratis
come fai a sapere che sono piu' di 5000? non ho visto nessun contatore che indichi il n° di applicazioni
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:20   #11
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Ma quindi niente market di google?
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:20   #12
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata veloce ad applip e mi sembra ben fornito...specialmente di applicazioni gratis
come fai a sapere che sono piu' di 5000? non ho visto nessun contatore che indichi il n° di applicazioni
l'ho letto in giro per internet, cmq a me bastano poche, ma buone, applicazioni.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 22:54   #13
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Ma quindi niente market di google?
basta una modifica come l'archos 5 o li scarichi manualmente e poi li istalli
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:06   #14
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
basta una modifica come l'archos 5 o li scarichi manualmente e poi li istalli
Spero si possa fare anche con il 43, perché sennò non mi serve a niente prendere un tablet con Android..
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:46   #15
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Spero si possa fare anche con il 43, perché sennò non mi serve a niente prendere un tablet con Android..
hai provato a dare un'occhiata ad appslip? e' pieno di applicazioni interessanti e quasi tutte gratis
date un'occhiata ragazzi e' fatto molto bene
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 00:26   #16
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
hai provato a dare un'occhiata ad appslip? e' pieno di applicazioni interessanti e quasi tutte gratis
date un'occhiata ragazzi e' fatto molto bene
Sto guardando adesso, sempre che tu stessi parlando di appslib.
Sembra carino, ma se non si potrà installare Doodle Jump sul 43 non lo prendo!
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 14:52   #17
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
il 13 settembre e' uscito un'aggiornamento per questi tablet, questi i miglioramenti e le features apportati (traduzione in ita tramite google )

Condivisioni di rete: password samba protette azioni sono ora supportati
File Manager: una barra di avanzamento viene ora mostrato quando la copia dei file
Gallery3D: correzione colore bande effetti su alcune foto
Statusbar: comunicare la modalità aereo
VoIP: fissare il volume audio troppo basso, per alcune applicazioni Android VoIP sulla A43
browser Web: A70/A101 sono ora configurati per utilizzare un desktop user agent a ottenere la piena esperienza web (non mobile uno)
Batteria: il livello della batteria più precisa rendicontazione su A70/A101
Tethering: Android è ora a conoscenza dello stato di connettività fissa attacco scaricare applicazioni utilizzando appslib
TVout: migliorare il comportamento del trackpad di controllo
Display: più veloce scorrimento tra schermi di casa
Cornice: disposizione dei pulsanti più bello
Video: aggiungere il supporto per alcuni formati più in PCM MOV/MP4
Video: fissare i sottotitoli VOB colore
Video: migliorare la riproduzione di grandi file MP4
Video: migliorare la sincronizzazione audio / video per video a bassa risoluzione H264
Musica: fissare alcune radio Internet flussi di non giocare
Musica: visualizzare i dettagli codec in dialogo Informazioni
Musica: brano display / artista / album in nome AudioPlayer per le tracce non indicizzati e per la rete SMB / UPnP parti
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 23:49   #18
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Io ho prenotato il 101.
Cmq tutti i nuovi tablet usciranno con Android 2.1 e poi Archos farà uscire un aggiornamento ad android 2.2
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 00:36   #19
Decagrog
Senior Member
 
L'Avatar di Decagrog
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Messaggi: 961
Anchio sto facendo un pensierino al modello 101, ma preferisco aspettare l'uscita sul mercato e relative reviews perchè ci sono un paio di questioni che preferisco siano chiarite.
Inanzitutto il quantitativo di ram, sembra che il 101 abbia solo 256mb di ram, pochine direi considerando che molti smartphone android attualmente sono equipaggiati con 512mb. Con qualche applicazione pesante si rischia di zoppicare.

Compatibilità almeno con la prossima release di Android: la versione nuova dovrebbe essere annunciata ad ottobre, per conto mio è vitale che sia aggiornabile a Gingerbread perchè introduce piena compatibilità con i tablet. Froyo invece non è studiato per essere usato su un tablet (parole di google stessa).
D'obbligo la possibilità (in qualsiasi modo) di installare il market ufficiale, non mi sogno nemmeno per un'istante di usare un market proprietario e castrato come appslib con SOLO 5000 misere apps quando sull'ufficiale ce ne sono quasi 100.000 in continua crescita!
Senza contare che le applicazioni serie e specifiche per i tablet inizianeranno ad uscire prossimamente proprio in seguito ai nuovi tablet android che stanno per essere commercializzati.

Ultima modifica di Decagrog : 26-09-2010 alle 00:46.
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:15   #20
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
x decagrog
se posso darti un consiglio visto le tue esigenze evita di acquistare un archos perche' sia il 70 che il 101 hanno 256mb di ram (se non sbaglio ddr3)

io acquistero' il 70 perche' a me interessa collegarmi su internet mentre sono sul divano, al cesso , o giu' in palestra, e vedermi qualche film scaricato tramite usb.
certo mi piacerebbe poter aggiornare ad android 3.0, ma se non e' possibile va bene lo stesso, con froyo ci sono gia' migliaia di applicazioni che vanno benissimo per la risoluzione dell'archos 70 (800x480) quindi il problema di compatibilita' non esiste.
intanto mi prendo il 70 spendendo poco, poi il prossimo anno lo rivendo e mi ritrovo sul mercato decine di tablet con prezzi e prestazioni differenti allora si che ci sara' l'imbarazzo della scelta, e nel frattempo quelli che usciranno quest'anno caleranno di prezzo.

per chi e' piu' smanettone e preparato di me:
e' possibile usare come ram una parte della memoria flash dell'archos un po' come succede per windows? ci vorrebbe un programma ?
se fosse possibile si risolverebbe il problema dell'aggiornamento ad android 3.0 e successivi.

Ultima modifica di fabiaccio74 : 26-09-2010 alle 11:19.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v