|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
|
Blizzard: Il DRM è una battaglia persa
Quote:
Ora vediamo quanti giorni ci vorranno prima che la news appaia su hwupgrade, giusto per curiosità. ![]()
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
I giochi online del DRM se ne sbattono.
Non puoi "crackare" il server, quindi o lo prendi originale o niente.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10431
|
Quote:
![]() Beh, in bocca al lupo... ![]()
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2945
|
Tanto il modo per crakkarlo lo trovano comuqnue: vedi AC2 & Co
__________________
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Quote:
E poi diciamocelo... Starcraft 2 venderà milioni di copie solo per il titolo che porta, pure fosse in CGA! Possono permettersi di dire e fare quel che gli pare, tanto "glielo comprano".
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8145
|
Quote:
ho qualche dubbio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Starcraft ? Ti ci puoi giocare le oOo.
Quote:
![]()
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
Ultima modifica di ConteZero : 26-05-2010 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12934
|
Togliendo il supporto alla LAN perderanno più acquirenti di quanti "pirati" contano di sconfiggere.
__________________
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Meh, penso piuttosto che si potrà continuare a giocare in LAN, ma occorrerà essere connessi a B.net, per cui alla fine cambierà poco.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
|
Si che puoi, offline server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12934
|
Quote:
L'unica conseguenza di questa scelta è che ci saranno soluzioni "non ufficiali" per giocare in LAN.
__________________
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2358
|
Finalmente c'è qualcuno sveglio
![]() Il cracking vince sempre, c'è poco da fare. Le hanno provate tutte, ma fin'ora praticamente qualsiasi gioco è stato crackato. Per quanto riguarda il multiplayer, da sempre esistono i server crackati che hanno quasi più giocatori di quelli originali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Ma qualcuno di voi li ha mai usati i server non ufficiali ?
Al di là del fatto che spesso e volentieri sono strapieni di bug manca l'aspetto "unitario" che rende interessante la componente online... non puoi dire "guardami, sono generale di dodicesimo livello" perché ogni server ha regole a sé e la frammentazione impedisce d'avere un esperienza "omogenea" (per non parlare del fatto che molti server finiscono per essere "dominati" da gruppetti -magari non anglofoni- o sono in perenne penuria d'utenti). Quanto agli offline server... non è che un MMORPG con offline server sia così ganzo... cioè, fa molto "the day after" (lo so, l'ho fatto) ed è carino perché ti metti a visitare tutto l'universo senza rompimenti di balle (la città degli elfi scuri di Lineage II quand'è deserta è molto suggestiva), ma dopo un po'scazza.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2010 alle 04:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
|
Finché non ci saranno protezioni hardware tipo TCPA utilizzare i DRM, anche online, può essere una battaglia persa.
Dico "può" perché se la protezione riesce a durare un po' di tempo, lo sviluppatore potrebbe incassare abbastanza. Questo perché i consumatori abituati a giocare alle novità non sono disposti ad aspettare indefinitamente, e dopo un po' comprano l'originale. Prendiamo la protezione dei giochi Capcom System 2 e, peggio ancora, 3: ci sono voluti ANNI (soprattutto per questi ultimi) per riuscire a crackare l'algoritmo di crittazione. Nel frattempo quei giochi hanno incassato vagonate di soldi, e anche se adesso sono stati sprotetti a Capcom non può fregar di meno.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Quote:
Il punto è che il gaming su PC è qualcosa che dovrebbe smettere di esistere... ha poco senso. Ci si sposti sulle console (o, meglio, si sviluppi uno "standard" per i giochi su PC con un gameOS sotto). Si faccia una bella schedina con TCPA per i giochi, si fornisca un bell' OS fatto apposta e si sviluppi per quello. Così chi vuole può continuare ad assemblarsi i PC e pomparli senza infilare schifezze su sistemi che NON sono fatti per quello.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2010 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19887
|
Quote:
w il pc e w mouse + tastiera ... " In un Fps quando un consolaro col pad incontra un pcsta con mouse+tastiera , il consolaro e' un uomo morto " ( cit. ) ![]() C;,a;.,z;.,aza
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Quote:
Se ti serve un PC "uso PC" lanci windows, se ti serve giocare lanci "GameOS" e ti pare un OS fatto apposta. A quel punto basta una scheda PCIe con il chip TCPA per la sicurezza SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dei giochi. Di sicuro né nVidia né ATi farebbero mancare i driver.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2010 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19887
|
Quote:
in giro ci sono gia' delle mod di Win "game edition " , con schifezze , servizi inutili ed altro disabilitati... pero' fare un dual boot con un os scritto allo scopo sarebbe figo ! C;.a;.z;.a;.
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
|
Quote:
...e questo senza contare al fatto che i normali OS per altri scopi hanno troppa roba "extra" (deframmentatori in background, swap manager, print server, servizi di rete) che può provocare cali delle prestazioni... in "quell'altro" modo basterebbe definire dei livelli (Tier) per la compatibilità dei giochi... Ad esempio Assassin's Creed potrebbe essere "rated" Tier 2+ (1GB RAM, 256MB VRAM, X MIPS CPU, X MFLOPS GPU, X FILL RATE, 3D AUDIO, INTERNET)
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
Ultima modifica di ConteZero : 27-05-2010 alle 09:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.