|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: ..::Venezia::..
|
p5n-e sli fa quel che vuole
salve, da circa 5 giorni c'e la scheda madre in questione che si diverte a non voler identificare la mia cpu..
ho provato a togliere ogni componente e lasciare solo sk video, mother processore e ram e farla andare ma nulla continua a identificarla come vuole vi posto le screen di come dovrebbe essere e di cosa identifica lei. ![]() ![]() ho provato ad cambiare bios, a aggiornarlo, a downgradarlo ma nulla..
Ho concluso con Successo con: Powermian, Mammabell, Marcus58, Ominiverdi, Debe, Goblin1980, EBERT, pechigno, DAVO, vitiellofra, biogrei, mstella, gmarco,piripipi80 ,Scamorz, fax72, x-Riccardo-x, ciccillover, felpa, syfer,GW_CalAvErA, tone8,Hells, Isomarcus,pokestudio, galvo, Cimmo, flyawayrm(AAA+), Spank. questura1, sergio18, Bobosassa,neongio,MIKIXT ,WiAR, jacknet1984, MadMax of Nine,DEXTHA,pinco88, Madelui, VincentC duanedespain,clapan80,spinaspina88 ,orochi,brattak e altri |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Provato con un CLR_CMOS?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Secondo me la scheda madre lo identifica benissimo, ma è CPU-Z che non lo supporta, essendo la versione 1.30
![]() Prova a scaricare CPU-Z 1.50: http://www.pctuner.net/download/sche.../5/CPU-Z-1.50/ E a vedere cosa ti dice ![]() pgp
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però se dice che prima glielo riconosceva giusto? |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed ancora più strano è che con un aggiornamento del bios la situazione non si sia risolta. Con il mio E6700 e questa mobo non ho mai avuto questo problema ![]() Magari ha 2 versioni di CPU-Z sul pc, una più nuova e questa 1.30, e fino ad ora ha usato l'altra, mentre ultimamente ha cambiato. pgp
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche perchè i processori Conroe e la scheda madre non supportano i mezzi moltiplicatori (ho notato adesso che è a x7.5), quindi sembrerebbe un errore del programma.
pgp
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si sono d'accordo, non gli resta che provare con la versione aggiornata di CPU-Z (1.51).
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pgp
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq esiste anche la versione .zip della 1.51 |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo che fosse la versione zippata dell'installer ![]() pgp
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie per le risposte.. ho provato a scaricare la versione 1.50 ed effettivamente mi riconosce tutto..
ultima domanda: quindi per portalo alla velocità normale devo abbassare solo la tensione? grazie ![]()
Ho concluso con Successo con: Powermian, Mammabell, Marcus58, Ominiverdi, Debe, Goblin1980, EBERT, pechigno, DAVO, vitiellofra, biogrei, mstella, gmarco,piripipi80 ,Scamorz, fax72, x-Riccardo-x, ciccillover, felpa, syfer,GW_CalAvErA, tone8,Hells, Isomarcus,pokestudio, galvo, Cimmo, flyawayrm(AAA+), Spank. questura1, sergio18, Bobosassa,neongio,MIKIXT ,WiAR, jacknet1984, MadMax of Nine,DEXTHA,pinco88, Madelui, VincentC duanedespain,clapan80,spinaspina88 ,orochi,brattak e altri |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Adesso ti riconosce E6800
![]() ![]() Sicuramente è un E6600 perchè ha il moltiplicatore 9x e FSB 1066... comunque si, abbassa il vcore è molto elevato. Ultima modifica di jrambo92 : 16-07-2009 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il vcore potrebbe essere normale per un errore di rilevazione di CPU-Z dei voltaggi di questa mobo (lo fa anche col mio E6700). Everest riporta il voltaggio giusto, controlla con quel programma. pgp
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non esiste l'E6800. C'è solo l'X6800, a 2.93GHz con molti a x11 sbloccato verso l'alto.
pgp
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si lo so, c'è anche l'E6850 con molti 9x e FSB 333
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sì, ma quello l'ha preso per un "X6800 non extreme" perchè la frequenza è 2.93GHz
![]() pgp
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Perchè CPU-Z è aggiornato (prova con la 1.52b). |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok allora ho provato con l'ultimo cpuz e con everest..
son un po strani come dati.. contrastanti sopratutto.. Cmq il mio è un E6600 e lo è stato fino a 4 giorni fa ![]() Quindi abbasso il voltaggio e aumento il moltiplicatore? Cmq il sistema è stabilissimo e la temperatura è di 35° con lo zalman9700cu al minimo.. ciao e grazie
Ho concluso con Successo con: Powermian, Mammabell, Marcus58, Ominiverdi, Debe, Goblin1980, EBERT, pechigno, DAVO, vitiellofra, biogrei, mstella, gmarco,piripipi80 ,Scamorz, fax72, x-Riccardo-x, ciccillover, felpa, syfer,GW_CalAvErA, tone8,Hells, Isomarcus,pokestudio, galvo, Cimmo, flyawayrm(AAA+), Spank. questura1, sergio18, Bobosassa,neongio,MIKIXT ,WiAR, jacknet1984, MadMax of Nine,DEXTHA,pinco88, Madelui, VincentC duanedespain,clapan80,spinaspina88 ,orochi,brattak e altri Ultima modifica di stinger1 : 16-07-2009 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ma non è che tu hai ordinato un E6600 e il venditore ti ha inviato un procio extreme
![]() ![]()
#20 |
Senior Member
|
Wow... sapessi quanti avrebbero desiderato che il proprio procio diventasse un Extreme!
![]() Molto molto strano stò fatto... Si il moltiplicatore lascialo a 9x e il bus lo imposti a 333. Il vcore devi abbassalo decisamente, prova se è stabile con 1.25v Se è stabile prova a scendere ancora. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.