Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2007, 23:54   #1
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
*Blu Silent MuleBox*

Ciao a tutti!
dopo qualche mese di documentazione su questo forum e preso dall'entusiasmo ho deciso di buttarmi nel modding!
Inizierò costruendomi un piccolo mulo che verrà utilizzato per andare in internet al posto del pc che ho in firma.
Caratteristiche del pc:
  • Essere di color blu, o utilizzare le varie tonalità di blu/azzurro: adoro questi colori!
  • Essere silenzioso, consumar poca corrente ed essere stabile... Deve rimaner acceso per molto tempo!
  • Essere abbastanza piccolo
Detto ciò utilizzerò i seguenti 10 post per la creazione delle varie categorie del progetto che verranno aggiornate un poco alla volta in modo che chi vede il progetto avrà di fronte prima tutte le varie parti che comporranno il muletto, poi il thread normale con i nostri post.
Infine un'ultima cosa... Questo pc prende spunto da idee e realizzazioni di altri utenti. Spero nessuno se la prenda se si ritrova una sua idea nel mio pc! (e spero di riuscire a dare idee anche a qualcun altro)

Detto questo, si parte!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 09-02-2007 alle 11:22. Motivo: modifica del titolo
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:54   #2
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Hardware utilizzato

Questo piccolo mulo era il mio glorioso pc di qualche anno fa (nel 2000 era una bomba! ha pure resistito al baco del millennio!! )

Ma veniamo al dunque!
Processore: AMD K6-II 400 MHz
Scheda madre: Soyo SY-5EMA+ (socket 7) [1] [2]
Hard Disk Samsung 8,4 GB
Scheda video 3dfx Voodoo3 2000
Scheda di rete D-Link
Ram 2x Sdram Pc100 64MB
Alimentatore non so ne il modello ne il wattaggio, ma credo faccia 200W

Ovviamente la scheda video e la scheda di rete le devo mettere perché non sono già integrate sulla mobo! Per l'epoca era già una signora Mamma così!



Qualche giorno fa ho avuto un dono dal cielo... andando in discarica ho trovato un dissipatore di un Pentium ideale x il mio mulo! Così ho deciso di sostituire il mio vecchio dissipatore verde con uno azzurro.... esteticamente molto più bello!



Ed infine queste sono le foto del processore nudo e del procio con il nuovo dissipatore...



Direi che ora ho tutto l'hardware per iniziare... successivamente dovrò sostituire la ram: pensavo di prendere 3 banchi da 256 in modo di dotare la modo della quantità massima di ram e di cambiare il disco fisso con uno da 80GB che ho sull'attuale pc.
Ed ora passiamo al case!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 12-02-2007 alle 16:18. Motivo: aggiunti i link per la scheda madre
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:54   #3
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Costruzione del case

E veniamo dunque al case...
La scelta del materiale è stata molto semplice: doveva essere trasparente (mi piace vedere i circuiti... quand'ero giovane avevo anche il GameBoy trasparente!!), facilmente lavorabile e possibilmente economico!
In un parola: plexiglass

Mi sono messo a cercare il plexi e il primo posto dove l'ho trovato: un negozio di coppe e trofei che lavora anche il plexi mi ha chiesto 20€ per una lastra 35x51,5 e circa 25€ per una lastra blu opaca 66x21,5 (non sapevano nemmeno dell'esistenza del plexi colorato ma trasparente!) da aggiungere poi ovviamente anche il costo del taglio! Insomma con 55€ circa comperavo il plexi... e con 80€ prendevo il case della Sunbeam già pronto!!!
dj_ste mi ha consigliato di cercare sulle pagine gialle on line ...
così ho fatto e ho trovato una ditta di Ferrara che lo lavora e lo vende! Ho preso una lastra di plexi trasparente (35,5x51,5 per 6€) una blu (sul catalogo di pezzi di plexi era il numero 627... misure: 66x21,5 per 8€... l'avrei preferita azzura ma il tipo m'ha detto che loro ce l'avevano giallo, rosso o verde e che potevano procurarmelo blu ma non azzurro... ) e un'altra trasparente (50x100 per 13€) che non va mai male! Totale: 27€ e 3 lastre di plexi già tagliate!
Sono stati davvero gentilissimi con me...

Ecco il plexi e la piccola fiamma ossidrica: necessaria in mancanza di una pistola termica per lavorare il plexi!



Ecco le misure del *Blu Silent MuleBox*...


Bene... ora con progetto e misure basta "solo" piegare il plexi e fare la scatola!
Per prima cosa ho tracciato una riga con l'indelebile sulla linea di piega, poi ho scaldato per circa 7 minuti con la piccola fiamma ossidrica andando avanti indietro sulla riga tracciata prima (e stando 7-8 cm dal plexi in modo da scaldarlo ma non bruciarlo/rovinarlo), quando si inizia a sentire un odore di plastica allora vuol dire che ci siamo quasi... Infatti dopo un minuto il plexi cede e inizia a piegarsi!



Infine ecco i due pezzi vicini (combaciano quasi perfettamente... solo 5 mm di scarto sulla U trasparente)!



Il progetto prevede che sulla U trasparente (la base) ogni porta della scheda madre e delle altre schede abbia il suo buco!
Per realizzarli ho prima fatto un piccolo buco con il trapano in modo da poter inserire la lama del seghetto, poi ho tagliato seguendo il contorno precedentemente disegnato. Effettuato il buco ho limato per bene fino ad ottenere la grandezza ideale per far passare il cavo. Inoltre un altro bel buco se lo merita anche la ventolina 50x50 posta vicino alla scheda video. Un buco circolare eseguito con una fresa.
Ecco quindi i buchi che ho realizzato:



Arrivati a questo punto bisogna unire per bene le 2 U e.... Sorpresa! non combaciano!!
Allora, dopo aver preso per bene le misure ho fatto 4 buchi sulla U trasparente (2 sul davanti e 2 sul dietro) e ho inserito la barra filettata in modo tale da aver le stesse distanze (perchè senza barra le 2 sponde non erano perfettamente parallele!). Inoltre le barre danno una stabilità incredibile!
Dopo aver inserito la barra, avanza ancora qualche millimetro sul retro e le 2 U non combaciano perfettamente. Ho risolto il problema facendo combaciare perfettamente le U sul davanti, poi ho limato bene il dietro in modo che le 2 sponde fossero alla stessa altezza. Successivamente ho fatto, sul retro, una cornice con l'angolare in modo da chiudere la fessura rimanente. Era l'unico modo possibile!
(non escludo in futuro di rifare il coperchio fatto meglio... Ma dubito fortemente che lo rifarò!)
Il case si chiude tramite una cerniera su un lato e una calamita con un pezzetto di ferro per sigillare per bene!



In futuro dovrò:
  • Fare i vari buchi per i potenziometri delle ventole [Fatto!]
  • Mettere una serie di 4 led sotto le barre orizzontali in modo da illuminare il sotto!
  • Fare i vari buchi per gli interruttori dei led e dei neon sulla U posteriore trasparente
  • Fare il buco per la ventola in immissione sul lato sinistro della U blu
  • Fare i buchi sulla U trasparente anteriore per lcd e hdd meter
  • Progettare una base tipo questa di Rigor però fatta di plexi trasparente e blu e probabilmente fatta a gradino
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 22-07-2007 alle 22:15.
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:55   #4
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Disposizione interna

Passiamo adesso alla disposizione interna...
Allora il lato negativo è l'assenza della scheda di rete e della scheda video (entrambe non integrate sulla mobo); quello positivo è che vista la conformazione della mobo ci sta tutto!



La barra filettata verrà tagliata in pezzi di circa 13 cm (che verranno tagliati ulteriormente a fine progetto!) in modo da fare una sorta di impalcatura. L'idea è quella di mettere l'ali sopra le schede isa e pci non usate, mentre il disco fisso andrà sopra le ram e il processore.
Nella seconda immagine si può notare che i 2 pezzi sono uno sopra l'altro: dovrò fare 2 buchi e mettere un pezzetto di barra filettata imbullonata per bene in modo da dare un tocco di solidità al tutto!
Ecco il progetto fatto prima con righello e poi con cad!



Ora posso costruire le fondamenta, stringere bene bene i bulloni e costruire i due piani! La scheda madre poggia su 7 punti ed è ancorata alla base tramite dei piedini in plexi i quali hanno un bullone all'interno e verranno fissati alla base mediante un nastro biadesivo.
La mobo e le schede si incastrano perfettamente nel retro in plexi: ho fatto un buco per ogni porta!



Torno ai 2 ripiani che sorreggono l'ali e l'hdd... Quello che sosterrà l'hdd non ha abbastanza punti di appoggio per scaricare il peso: le 2 sole barre filettate imbullonate non sono sufficienti per tenere il peso del disco fisso, infatti il piano d'appoggio si inclinava. Ho risolto il problema creando un piedino da appoggiare sopra la porta parallela realizzato nella stessa maniera dei piedini che stanno sotto la mobo; e ho fatto un altro punto di scarica nell'altro angolo in modo che scarichi leggermente anche sull'altro piano. Ecco un po' di foto così spero di render il tutto un po' più chiaro!



Dopodiché mi sono dedicato a trovare un modo per fissare l'ali al suo ripiano. Tra le varie idee: usare viti del 3, usare dei portacircuiti o fissare il tutto con della barra filettata...
Avrei preferito i portacircuiti ma nei negozi della zona non sanno nemmeno cosa sono! Allora ho utilizzato le viti della Sunbeam, quelle anodizzate. Le ho capovolte in modo da usare la testa come appoggio, ho inserito una guaina (camera d'aria colorata!) per isolarle dall'ali perchè ci sono 2 piste dei circuiti proprio sotto 2 buchi!
Poi per dare un tocco "artistico" le ho colorate un po' con la vernice fosforescente. Le viti verranno dunque fissate con del biadesivo ad ripiano dell'ali.



In futuro dovrò:
  • Sistemare i fili dell'ali e stagnarli di nuovo (e pensare a cosa attaccarci ai connettori: led, neon, circuiti, ecc...)
  • Fare i buchi sul box x il connettore della 220v e lo switch 110v-220v (inutile ma carino! )...
  • Attaccare l'ali al suo ripiano.
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 24-03-2007 alle 20:09.
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:55   #5
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Raffreddamento

Visto l'hardware che ho a disposizione non dev'essere un problema raffreddare il sistema!
Ci saranno 2 ventole : una in immissione su retro 50x50, tra le porte e la vga, e una in emissione in fianco all'ali 120x120. Questo perchè è fondamentale che l'alimentatore non si surriscaldi troppo visto che è tutto aperto e la sicurezza non è mai troppa! La piccola ventola in emissione è più che altro per bellezza... Però un po' d'aria la muove anche lei.
Infine (ovviamente) una ventola sul dissipatore della cpu.
Del disco fisso ne riparleremo quando avrò montato tutto e testato le temperature... Credo comunque che alla luce delle ricerche svolte da Google sulle temperature dei dischi fissi non ci siano problemi di raffreddamento finchè sta sotto i 40°.
Allego 4 immagini per esser più chiaro!



Ogni ventola sarà comandata da un potenziometro "Coolink Vario Silver" che riduce i classici 12v diminuendo così rumore e portata d'aria



Ventole:

  • Ventola sul processore e in immissione laterale
Revoltec AirGuard 50mm
Fan size:50x50x10mm
Noise level: 25.84 dBA
Airflow: 16.01M³/STD
Fan speed: 4500 RPM
Connector: 3-Pin Molex
Operating Voltage: 7 Volt - 12 Volt DC
Input Power: 0.08 A
Lifetime: 50.000 h
  • Ventola in espulsione
Coolink SWiF 1201
Fan size:120x120x25mm
Rotation Speed (RPM +/-10%): 700-1200
Airflow (m³/h): 40-65
Acoustical Noise (dB/A): 9-17
Input Power (W): 0,84
Input Current (A): 0,07
Voltage Range (V): 6 - 13

La scelta della coolink e di quel modello è stata presa dopo un'analisi del rapporto rumore/efficienza e secondo me quella è la migliore!
Candidate per l'acquisto:
Edit: devo inserire le foto dello sleeve
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 22-07-2007 alle 20:52.
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:56   #6
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Display lcd

Il progetto prevede l'uso di uno schermino lcd proveniente da un Nokia 3310 (pagato 8€) che verrà inserito nella parte frontale del case



Per la realizzazione utilizzerò questa guida: [LCD Nokia 3310] Finalmente funziona!!!
Altre informazioni: Contatti dello schermino
... ovviamente quando verrà il momento sarete avvisati e sarà gradita la partecipazione di tutti!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 02-03-2007 alle 13:10.
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:56   #7
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Hdd vu meter

Un hdd vu meter è un circuito che indica la percentuale di utilizzo del disco fisso prendendo in entrata gli impulsi dati da 2 pin dalla scheda madre (quelli che fanno lampeggiare la lucina di utilizzo dei dischi).

Quello che realizzerò è stato preso da questa guida: H.D.D Vu- meter digitale
Pagina del componente fondamentale: LM3914 [datasheet]
Altri link:
http://www.gideontech.com/content/articles/205/3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=700949

Prima verrà creato un prototipo funzionante... poi se qualcuno mi darà un "piccolo" aiuto vorrei crearne uno specifico per il *Blu Silent MuleBox* utilizzando led ad alta intensità...

Schema:


ho provato a realizzarlo come nello schema, ma utilizzando una Asus A8N-E si accendono solo 4 led. Il motivo non lo so... se qualcuno può aiutarmi...
Ho provato anche a cambiare LM3914, utilizzare sia un 4N25 sia un 4N35, sostituire i led, ma il risultato non cambia: si accendono solo 4 led al massimo dell'utilizzo... Forse sono gli impulsi della scheda madre! Boh!

Aiuto
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 19-07-2007 alle 12:15. Motivo: link errato
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:57   #8
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Assemblaggio

.
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 22-07-2007 alle 20:54.
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:58   #9
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Gestione in remoto e applicazioni varie

.
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 23:59   #10
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Varie ed eventuali...

__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 22-07-2007 alle 20:58.
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:00   #11
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
ma proprio little mule dovevi chiamarlo anche tu??
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:21   #12
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
io ti seguo

Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
ma proprio little mule dovevi chiamarlo anche tu??
vabbè di nomi ce ne sono tanti
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:32   #13
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da dj_ste
ma proprio little mule dovevi chiamarlo anche tu??
non è per copiarti il nome... è che sarà piccolo, possibilmente silenzioso, di colore blu e dovrà fare il muletto per molte ore al giorno!
Davvero, non ho fatto apposta a chiamarlo come il tuo... scusami!
se vuoi gli cambio il nome senza problemi: non è ancora battezzato!

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
io ti seguo
grande il tuo fanless... l'ho seguito in silenzio (purtroppo non avevo consigli da dare quindi piuttosto che dir cazzate è meglio star zitti! io la penso così!!)
a domani con nuovi aggiornamenti: le foto del case già fatto!
buonanotte!
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 00:41   #14
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
beh, se non è ancora battezzato allora cambiaci il nome!
ovviamente il nome Little Mule che ho dato al mio non è coperto da copyright, però non ti piacerebbe dare un nome al mod tutto tuo?
di certo se facessi un altro mod non lo andrei certo a chiamare "Dark Blade very Fashion", più che altro perchè di Dark Blade ce n'è già uno e sarebbe immediata l'associazione di un progetto con uno già esistente...
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85

Ultima modifica di dj_ste : 09-02-2007 alle 14:38.
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:39   #15
dj_ste
Senior Member
 
L'Avatar di dj_ste
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1644
__________________
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<<
Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85
dj_ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 18:48   #16
ntinea
Member
 
L'Avatar di ntinea
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Livorno
Messaggi: 145
Ti seguo!
ntinea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:19   #17
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
@ dj_ste quoto:

oggi non sono riuscito ad aggiungere molte foto... spero di riuscire a farlo domani e/o domenica... intanto devo iniziare a montare le prime schede...
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:20   #18
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da omino_duff
@ dj_ste quoto:

oggi non sono riuscito ad aggiungere molte foto... spero di riuscire a farlo domani e/o domenica... intanto devo iniziare a montare le prime schede...
beh qualche foto dovresti già metterla, sono curioso,e poi è già sabato
è silenzioso quel dissi cpu?
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:59   #19
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
beh qualche foto dovresti già metterla, sono curioso,e poi è già sabato
è silenzioso quel dissi cpu?
ho messo un'immagine... va bene lo stesso?

il dissi è silenziosissimo: è un pezzo d'alluminio!!
a parte gli scherzi (e a parte che tu te ne intendi molto di più di me in dissipazione) il dissi verde con ventola, quello che una volta era sul mio k6-II, è leggermente più silenzioso di quello azzurro, proveniente da un pentium 133; però la ventola di quello azzurro muove più aria rispetto a quello verde e inoltre quello azzurro è più alto, quindi se non sbaglio dovrebbe dissipare meglio. (ma sopratutto quello azzurro è azzurro: l'importante è l'estetica... anche perché il processore non scalda un granché!)

entrambe le ventole sono 50x50 e alimentate a 12v senza cavetto tachimetrico (si scrive così?? ).
pensavo o di mettere un trimmer o un potenziometro per farle andare più piano, oppure usare una Revoltec 50x50 che ho già comperato...
__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:03   #20
omino_duff
Senior Member
 
L'Avatar di omino_duff
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Messaggi: 668
oggi ho messo le foto della costruzione del case...
domani, o quando avrò tempo, inizierò ad avvitare qualche bullone per creare l'impalcatura della struttura interna...

intanto però ho fatto le fondamenta...

__________________
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-

Ultima modifica di omino_duff : 13-02-2007 alle 21:26. Motivo: aggiunta delle immagini
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Dragon Age: The Veilguard, ecco il motiv...
AWS:ReInforce: automated reasoning, IA g...
Enso punta a risolvere i problemi di inq...
Apple, il nuovo Vision Pro economico pot...
SGBox: arriva la versione 6.0.0, che pun...
MEDION SPRCHRGD 14 S1 Elite: nuovo PC Co...
UE e Cina riaprono il dialogo sui dazi a...
Ferrari, l'AD Benedetto Vigna contro i d...
Supporto TV motorizzato: la soluzione di...
Street Fighter: un film brutto che ancor...
Bonus Colonnine, Wallbox ci aiuta a risp...
Palworld su PS5? Il community manager l'...
Internet Archive costretta a bloccare il...
Xiaomi: "non stiamo sviluppando un ...
Ferrari inaugura già il nuovo e-b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v