|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Scattare direttamente in bianco&nero
Mi piacerebe sapere una cosa: alcune digitali hanno la possibilità di scattare in bianco&nero.
Si trae qualche vantaggio dallo scattare in bianco e nero direttamente dalla fotocamera invece di convertire con photoshop da colori a bianco e nero in un secondo momento? cioè, il sensore si comporta in qualche modo particolare? Magari, dovendo acquisire solo toni di grigio e non colori, aumenta la definizione... mi sa tanto che ho detto una cavolata ![]() Ultima modifica di lelemar : 27-10-2005 alle 16:43. Motivo: errore di ortografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Magari scattando direttamente in B/N ci si rende conto di come può venire la foto finita, ma per la qualità non ci sono storie, adoperando al meglio i comandi di PS i risultati sono migliori.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
concordo con the_joe... sempre meglio scattare "normalmente" e poi elaborare la foto a casa con pc e strumenti adatti
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
quoto gli amici... male che vada non perdi nulla
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
anche io pensavo (e penso tuttora) ciò che avete postato. Però un mio amico mi aveva fatto venire un piccolo dubbio e quindi volevo essere sicuro...
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
parti da un presupposto semplice, se scatti in bianco e nero i colori poi non li puoi creare, il contrario sì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.