Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-09-2012, 16:37   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
[Aspettando] Dragon Age 3: Inquisition

Ormai lo sapevano tutti che Bioware era al lavoro su Dragon Age 3, ma ora c'è l'ufficialità: http://www.everyeye.it/multi/notizia...isition_135976
Ovviamente si sa pochissimo di questo gioco, ma il fatto che userà il Frostbyte 2 imho è già una cosa molto positiva.
Ora speriamo che Bioware abbia imparato dai suoi errori e sia in grado di proporre... non dico un gioco alla Baldur's Gate, sarebbe impossibile, ma qualcosa della qualità di KOTOR.

http://www.dragonage.com/inquisition

http://www.facebook.com/dragonage
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 17-09-2012, 16:46   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
La speranza è l'ultima a morire, vedremo. Correggetemi, ma il Frostbyte 2, per quanto flessibile, non è ancora stato usato per RPG o mi sbaglio?

Ultima modifica di ulukaii : 17-09-2012 alle 17:01.
ulukaii è offline  
Old 17-09-2012, 17:10   #3
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Possono annunciare quel che vogliono, tanto con tutti i progetti old-school in ballo nell'immediato futuro ce n'è per non filarsi bioware per i prossimi 4-5 anni.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-09-2012, 17:11   #4
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Con tutto il bene che posso volere alla serie -sì, anche al due, nonostante tutte le brutture che lo affliggono rispetto al primo-, col cavolo che mi avranno al day one!
Ho atteso 6 mesi per avere l'ìmport dei salvataggi funzionante tra il primo episodio ed il secondo, in pratica l'ho comprato a prezzo pieno l'11 Marzo, per poi aspettare la patch correttiva i mille bug dei salvataggi intorno a Ottobre, quando te lo tiravano appresso nei fustini Dixan.
Mai più.
Lo comprerò almeno 8 mesi dopo, certo che forse avranno risolto i vari bug.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline  
Old 17-09-2012, 17:14   #5
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La speranza è l'ultima a morire, vedremo. Correggetemi, ma il Frostbyte 2, per quanto flessibile, non è ancora stato usato per RPG o mi sbaglio?
Che io sappia, è stato usato ad oggi solo per Battlefield e Need for Speed The Run e muoverà l'imminente Medal of Honor Warfighter, quindi un altro sparatutto.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline  
Old 17-09-2012, 17:17   #6
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
dite che ci sono possibilità che si torni alla visuale a volo d'uccello per meglio gestire le battaglie?
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline  
Old 17-09-2012, 17:31   #7
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Che io sappia, è stato usato ad oggi solo per Battlefield e Need for Speed The Run e muoverà l'imminente Medal of Honor Warfighter, quindi un altro sparatutto.
Mmmh, quindi sarà uno spadatutto (+incantesimi a corredo), con inseguimenti (a carretto o a cavallo), ambientato durante una guerra?
ulukaii è offline  
Old 17-09-2012, 17:35   #8
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
dite che ci sono possibilità che si torni alla visuale a volo d'uccello per meglio gestire le battaglie?
Mah, più facile si passi ad una terza persona alle spalle in stile KOTOR
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 17-09-2012, 17:37   #9
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mah, più facile si passi ad una terza persona alle spalle in stile KOTOR
Io non scarterei l'ipotesi prima persona con compagni gestiti dall'i.a. e killcam per le uccisioni più cruente
tbs è offline  
Old 17-09-2012, 17:49   #10
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Io non scarterei l'ipotesi prima persona con compagni gestiti dall'i.a. e killcam per le uccisioni più cruente
Se lo facessero bene non ci sarebbero problemi per un rpg in prima persona...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline  
Old 17-09-2012, 17:54   #11
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se lo facessero bene non ci sarebbero problemi per un rpg in prima persona...
Nelle loro intenzioni da doveva essere l'erede di bg, e dato quello che hanno combinato forse è meglio che virino completamente sull'action e stop. Il miglior ibrido fps/gdr fantasy è comunque dark messiah of might and magic, quindi se riescono ad avvicinarsi ad una formula simile ben venga, ma ho qualche dubbio sul fatto che siano in grado di farcela.
tbs è offline  
Old 17-09-2012, 18:00   #12
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Nelle loro intenzioni da doveva essere l'erede di bg, e dato quello che hanno combinato forse è meglio che virino completamente sull'action e stop. Il miglior ibrido fps/gdr fantasy è comunque dark messiah of might and magic, quindi se riescono ad avvicinarsi ad una formula simile ben venga, ma ho qualche dubbio sul fatto che siano in grado di farcela.
ibrido fps gdr spostato però troppo sull'action, per quanto un eccellente titolo, DMoM&M, Dishonored sempre degli Arkane pare molto promettente e dall'approcio variabile alla bioshock...bisogna slegare l'idea di classici gdr se si voglion degli ibridi...rulset, tattica, compagni e crescita decente del pg e npg devon esser la base poi tutto il resto deve essere aggiunto dalle mani sapienti dei developer...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 17-09-2012, 18:30   #13
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23568
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Io non scarterei l'ipotesi prima persona con compagni gestiti dall'i.a. e killcam per le uccisioni più cruente
Potrebbe anche essere, ma così si perderebbe tutta la customizzazione del protagonista.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 17-09-2012, 18:36   #14
Charonte
Senior Member
 
L'Avatar di Charonte
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1640
l'importante è che ci siano le frasi a scelta multipla e si possa fare il distruttore di mondo e ammazzare chiunque si posi dinanzi a noi.
Charonte è offline  
Old 17-09-2012, 18:36   #15
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ibrido fps gdr spostato però troppo sull'action, per quanto un eccellente titolo, DMoM&M, Dishonored sempre degli Arkane pare molto promettente e dall'approcio variabile alla bioshock...
Dishonored non mi interessa più finchè non mi fanno vedere un filmato dove non si gira in god mode. Aspetto pareri di chi lo gioca, perchè com'è da quei filmati mi sembra di una facilità ridicola.

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
bisogna slegare l'idea di classici gdr se si voglion degli ibridi...rulset, tattica, compagni e crescita decente del pg e npg devon esser la base poi tutto il resto deve essere aggiunto dalle mani sapienti dei developer...
Direi che o metti enfasi sul ruleset o sulla bravura del giocatore (action). Se fai il gioco fortemente aderente al ruleset, la bravura del giocatore conterà meno; se fai un action, per forza di cose il ruleset deve essere permissivo.
Equilibrare bene entrambi gli aspetti è imho impossibile
La categorizzazione dei giochi che posso prendere in considerazione è questa:
1: gdr puri - meglio se isometrici -, e assolutamente a turni - simultanei o alternati, meglio se alternati. Baldur's gate.
2: ibridi fps/gdr, dove per gdr intendo solo la personalizzazione di stats ed equip, quindi niente di troppo sofisticato. Dark messiah of might and magic.
Da bioware mi aspetto un gioco sfacciatamente action, vista anche la piega che ha preso la serie da dragon age a dragon age 2.
tbs è offline  
Old 17-09-2012, 18:41   #16
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ovviamente si sa pochissimo di questo gioco, ma il fatto che userà il Frostbyte 2 imho è già una cosa molto positiva.
Ora speriamo che Bioware abbia imparato dai suoi errori e sia in grado di proporre... non dico un gioco alla Baldur's Gate, sarebbe impossibile, ma qualcosa della qualità di KOTOR.
Ottimo, proprio oggi stavo guardando lo scaffale con i giochi e ho rivisto il primo Dragon Age e mi stava venendo voglia di ricominciarlo

Non ci rimane che attendere e sperare spero sopratutto che utilizzino a dovere il nuovo motere grafico.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline  
Old 17-09-2012, 18:46   #17
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mmmh, quindi sarà uno spadatutto (+incantesimi a corredo), con inseguimenti (a carretto o a cavallo), ambientato durante una guerra?
Tutto può essere .
Viste alcune vecchie dichiarazioni dove dicevano di aver apprezzato Skyrim, e visto il motore grafico utilizzato, è probabile un GDR in prima persona -o al massimo in terza- con mondo aperto o semi aperto -mi riesce difficile immaginare Bioware che non fa mappe a corridoio...-: in questo, se ben utilizzato, il Frostbite 2 è perfetto.
Basta vedere che hanno fatto con le mappe di Armored Kill -l'ultimo pacchetto missioni per Battlefield 3-, di una bellezza inaudita e a dir poco sconfinate.
Messo nelle mani di chi ci sa fare, potrebbe uscir fuori, almeno tecnicamente, un mondo fantasy di una bellezza devastante: il problema però è sempre uno e uno soltanto, lo mettono in mano a Bioware . Anche se è indubbio che con ME e l'UE3 ha tirato fuori paesaggi mozzafiato -seppur a compartimento stagno-.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 18-09-2012 alle 11:26.
Custode è offline  
Old 17-09-2012, 19:55   #18
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi

Equilibrare bene entrambi gli aspetti è imho impossibile
La categorizzazione dei giochi che posso prendere in considerazione è questa:
1: gdr puri - meglio se isometrici -, e assolutamente a turni - simultanei o alternati, meglio se alternati. Baldur's gate.
2: ibridi fps/gdr, dove per gdr intendo solo la personalizzazione di stats ed equip, quindi niente di troppo sofisticato. Dark messiah of might and magic.
Da bioware mi aspetto un gioco sfacciatamente action, vista anche la piega che ha preso la serie da dragon age a dragon age 2.
quoto ma stai cmq cercando appunto di legare i generi a stili e modi di gioco già espressi da altri titoli...non mi aspetto niente di rivoluzionario da bioware, ma cmq il primo dragon age per quanto i compromessi erano molti non era malaccio come ibrido e poteva segnare un inizio...il frostbyte 2 e le dichiarazioni fanno sperare in bene...vedremo...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 17-09-2012, 20:13   #19
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Con tutto il bene che posso volere alla serie -sì, anche al due, nonostante tutte le brutture che lo affliggono rispetto al primo-, col cavolo che mi avranno al day one!
Ho atteso 6 mesi per avere l'ìmport dei salvataggi funzionante tra il primo episodio ed il secondo, in pratica l'ho comprato a prezzo pieno l'11 Marzo, per poi aspettare la patch correttiva i mille bug dei salvataggi intorno a Ottobre, quando te lo tiravano appresso nei fustini Dixan.
Mai più.
Lo comprerò almeno 8 mesi dopo, certo che forse avranno risolto i vari bug.
Veramente ad oggi non hanno mai risolto il bug nell'importazione dei salvataggi.
Se usi il comando di debug da console durante la partita ti accorgi che molte scelte restano importate completamente sballate.
Il modo migliore è dimenticarsi del vecchio save e creare un save fittiizo da importare con l'apposito tool.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-09-2012, 20:16   #20
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mah, più facile si passi ad una terza persona alle spalle in stile KOTOR
Contando che hanno anche incrementato il numero di elementi del aprty di una unità ne dubito fortemente.
Premesso ciò non mi aspetto nulla di buono ma con tutto il ben di Dio all'orizzonte posson sfornare qualsiasi schifezza gli passi per la testa, pulsanti magici compresi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v