Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in Europa: firmware avvistati online

Samsung Galaxy S24 FE in arrivo anche in Europa: firmware avvistati online

Samsung sembra essere impegnata nello sviluppo del suo prossimo dispositivo di fascia media: Galaxy S24 FE. È trapelata online la prima build di prova del sistema operativo One UI per lo smartphone, ma non conosciamo ancora la data di rilascio

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha conquistato una fetta considerevole del mercato degli smartphone di fascia alta grazie alla sua linea Galaxy S, senza però trascurare il segmento immediatamente più economico. In questa fascia di mercato propone occasionalmente le varianti "Fan Edition" (FE), caratterizzate da specifiche tecniche abbastanza interessanti a un prezzo più accessibile. Pare che succederà anche quest'anno, con Samsung Galaxy S24 FE che potrebbe essere vicino al debutto.

L'ultima evoluzione arriva da X, dove in un post dell'utente @tarunvats33 si legge che Samsung ha caricato la prima build di prova del sistema operativo One UI per questo dispositivo sui suoi server. Un passo cruciale prima del lancio del nuovo smartphone. Sebbene i dettagli specifici sulle specifiche tecniche del Galaxy S24 FE rimangano avvolti nel mistero, è ragionevole aspettarsi che mantenga le caratteristiche distintive della serie FE come il design curato, una buona fotocamera e prestazioni di buon livello.

Trapelate online la prima build dell'OS di Galaxy S24 FE

Non raggiungerà chiaramente i livelli dei flagship di pari generazione, ma potrebbe avvicinarsi ai modelli precedenti. Secondo alcune voci dello scorso mese, lo smartphone adotterà il processore Snapdragon 8 Gen 3 o l'Exynos 2400 di Samsung, a seconda del mercato di destinazione. Avremo poi 12 GB di RAM LPDDR5X, fino a 256 GB di archiviazione UFS 4.0 e una batteria da 4.500 mAh, caratteristiche comparabili ai top di gamma di quest'anno. Lo schermo dovrebbe essere, invece, un AMOLED da 6,1 pollici, leggermente più piccolo rispetto a quello montato su Galaxy S24.

La tempistica del lancio del Galaxy S24 FE è ancora incerta, con voci che suggeriscono una possibile uscita quest'estate o al massimo entro la fine del 2024. Considerando la roadmap tipica del produttore, è più probabile che il lancio avvenga verso la fine dell'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^