Google Pixel 9: a poco più di 800 euro, è arrivato il momento giusto per comprarlo
Google Pixel 9 è l'ultimo smartphone della gamma Pixel, lanciato da pochissime settimane. Si distingue per una serie di miglioramenti nelle prestazioni, nella qualità fotografica e nelle funzionalità AI integrate.
di Redazione pubblicata il 31 Ottobre 2024, alle 08:55 nel canale TelefoniaofferteAmazonscontiGooglePixel
Google Pixel 9 è dotato del nuovo chip Tensor G4, progettato da Google, che migliora l'efficienza energetica e la potenza di calcolo, e rende l'esperienza d'uso più fluida, soprattutto per quanto riguarda le funzionalità di intelligenza artificiale. Grazie a questo processore, Pixel 9 gestisce meglio il multitasking e ottimizza le performance durante l'elaborazione di immagini e video, compresi i nuovi strumenti di modifica foto basati su AI, come "Add Me" e "Magic Editor", che semplificano la creazione di contenuti di alta qualità direttamente dallo smartphone.
Google Pixel 9
Google Pixel 9 - Smartphone Android sbloccato con Gemini, fotocamera avanzata, batteria con 24 ore di autonomia e display Actua da 6,3" - Nero ossidiana, 128GB
809.10€ Compra oraIl modello di Google Pixel 9 ora più conveniente è quello con 128 GB di memoria di archiviazione, che scende dal prezzo di lancio di a 809€. Non dimenticate di attivare i coupon!
Dal punto di vista della fotografia, Pixel 9 include un sistema a doppia fotocamera con un sensore principale da 50 MP e una fotocamera ultra-grandangolare da 48 MP. I miglioramenti rispetto ai modelli precedenti riguardano anche le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, con una nuova pipeline HDR+ che garantisce immagini più nitide e realistiche. Inoltre, la funzionalità "Super Res Zoom Video" consente di ingrandire i video fino a 20x mantenendo una buona qualità visiva.
Il display di Pixel 9 è un Actua da 6,3 pollici, con una luminosità massima di 3000 nit, ottimale per la visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Infine, il dispositivo offre 12 GB di RAM per poter garantire un'ottima capacità di archiviazione e velocità.
Google Pixel 9 Pro
Google Pixel 9 Pro monta un display OLED da 6,7 pollici con tecnologia LTPO e una risoluzione QHD+, che offre una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz. Sale anche il quantitativo di RAM a 16GB, contro i 12GB della versione 8 Pro. Restano praticamente invariati il sensore principale da 50Mpixel OIS, anche questo comune a tutti i pixel, così come trova conferma il modulo telefoto da 48Mpixel OIS con zoom ottico 5X e 30X digitale. Si aggiorna completamente il modulo selfie camera, uguale a quello del 9 "normale", una 42Mpixel più performante rispetto al modello che sostituisce. Altre differenze sono nel software, con la AI come protagonista.
Google Pixel 9 Pro XL
Una delle grosse novità della serie 9 Pro è la disponibilità in 2 misure, mentre Google Pixel 8 Pro è disponibile solo con schermo da 6,7". Detto in altro modo: Google Pixel 9 Pro esiste anche in versione più compatta e schermo da 6,3", mentre la XL ha il display più grosso e con dimensioni simili al "vecchio" Pixel 8 Pro, 6,8" (6,7" per Pixel 8 pro). Per i pigri: Pixel 9 Pro, rispetto a Pixel 8 Pro, ha uno schermo di qualità più elevata, leggermente più sottile, nuovo SoC G4, 16GB di RAM, un nuovo modulo selfie camera e tanto software AI in più, su tutti i fronti. Google 9 Pro XL è disponibile in vari tagli di memoria di archiviazione, fino a 1 TB.