Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2018, 20:14   #1741
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Ok, finito la storia
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 06:47   #1742
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Nel weekend ci provo pure io, un pò di curiosità ce l'ho nonostante tutto.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 07:03   #1743
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Nel weekend ci provo pure io, un pò di curiosità ce l'ho nonostante tutto.
Ok, così poi ne discutiamo, l'ho trovata sconclusionata come del resto lo è stato lo sviluppo, ma ne avevo sentore già un annetto fa quando avevano introdotto l'end-game e ci avevo buttato un occhio per farmene un'idea.

Ti bastano un paio di orette scarse, forse in peaceful-mode ci metti una 40na di minuti
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 09:04   #1744
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Ok, ci aggiorniamo appena l'ho finito.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:07   #1745
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ok, così poi ne discutiamo, l'ho trovata sconclusionata come del resto lo è stato lo sviluppo, ma ne avevo sentore già un annetto fa quando avevano introdotto l'end-game e ci avevo buttato un occhio per farmene un'idea.

Ti bastano un paio di orette scarse, forse in peaceful-mode ci metti una 40na di minuti
Non ho idea di quale metodo hai seguito tu, ma io in un paio di ore ho acceso il fuoco, mangiato, costruito un rifugio, trovato un paio di passeggeri (all'esterno) e vagato senza meta sia all'esterno che all'interno dei cunicoli senza concludere nulla. Il tutto in modalità senza nemici.
Evidentemente non è il tipo di gioco per me, perchè girare senza meta senza sapere assolutamente cosa fare e dove andare mi crea una frustrazione assolutamente ingestibile.
Ho provato a guardare la lista dei passeggeri e sono veramente tanti, non ho tutta questa pazienza sinceramente. Mettici pure che il gioco non è più molto bello da vedere e ci ho già dedicato una ventina di ore a suo tempo...
Insomma, l'ho disintallato. Mi piacerebbe essere più efficiente e paziente in questo tipo di giochi, ma non fanno proprio per me.
Probabilmente io a finirlo ci metterei qualche mese.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 17:16   #1746
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Il fatto è che la trama "non esiste" o meglio esiste, ma è tremendamente labile e lasciata quasi all'immaginario dell'utente e ai castelli in aria che si può fare per collegare i puntini mettendo assieme pezzetti di "cose" sparse qua e là.

Il concetto stesso di progressione è: "giro a c@zz0 finché non becco qualcosa" e se a questo unisci il fatto che si intitola "The Forest" ma il titolo più corretto sarebbe "Caves" capisci anche dove stanno i qualcosa.

Ora, metto uno spoiler solo per chi non ha mai avviato neanche una volta The Forest nel corso di questi 4 anni, quindi in pratica non dico nulla di nuovo...
Spoiler:
chi si approccia per la prima volta a The Forest potrebbe metterci una vita a capire come diavolo fare ad "andare avanti", segue la guida e inizia a farsi casetta, barricata, fortino... in pratica l'emule di Kamasuka di Chi trova un amico trova un tesoro, difendendosi da incursioni di albini mutanti che diventano sempre più aggressivi e numerosi man mano che intacchiamo l'ambiente o li stendiamo a mazzate. Finché l'utente inizia ad incavolarsi, passando dalla difensiva all'offensiva, andando a cercare i luoghi da cui questi potrebbero provenire e... si imbatte nelle caverne.

Chi ha affrontato (anche solo nelle fasi intermedie) dell'early access ha già chiaro questi aspetti e si è anche visto tagliare parecchie elementi, esempio: una volta gli albini erano solo curiosi, poi diventavano fastidiosi quando si intaccava l'ambiente, per passare definitivamente ad aggressivi dopo le prime scaramucce e solo allora si capiva che erano cannibali (ammesso che non li si avesse nel frattempo beccati in giro a nutrirsi di alcuni di loro morti oppure si fosse esplorato per conto nostro qualche caverna). Perché in quelle fasi si finiva facilmente catturati (in pratica la prima morte) e da lì ci si imbatteva nei primi flebili elementi della storia (disegni e alcuni oggetti).
Adesso sta roba è sparita, gli albini sono semplicemente dei dementi che ti attaccano a vista appena scendi dall'aereo, senza un minimo di criterio o spirito di conservazione, usando la tattica dell'attacco girando in cerchio

Comunque, concettualmente tu arrivi (precipitando sull'isola) e hai come obiettivo salvare tuo figlio. Fin qui, ok. Apri la tua guida (il protagonista è una sorta di Bear Grylls dei poveri, un personaggio televisivo famoso, quindi quella è proprio la sua guida ) e dovresti metterti a fare le cosette indicate che all'inizio sono appunto:
- fai un rifugio coi tronchi
- fai un fuocherello
- procurati e cuoci del cibo

I devs danno per scontato che facendo questo, tu inizi ad esplorare e ti imbatti in cose, esempio tende sparse, effigi strane, pezzi di aereo, containers spiaggiati, animali idioti e (se non lo giochi in modalità pacifica) cannibali albini altrettanto idioti (e pensare che una volta le routine IA sembravano decisamente migliori), questo fa aggiungere cose alla guida che ti indirizzano ad andare verso una certa direzione.
A questo punto può capitare che tu, per curiosità, ti infili in una caverna e inizi ad esplorarla (se non lo fai tu, alla prima morte ti ci porta il gioco) e a quel punto (come dicevo sopra) capisci che è proprio nelle caverne che si trovano oggetti che ti indirizzano verso il proseguimento della main, o meglio, verso il luogo nel quale troverai le risposte per completare la main, trovando tuo figlio.

A tutto questo c'è l'inutile condimento, come la citata lista passeggeri, ma fidati, anche per quella non ci vuole poi molto

Ultima modifica di ulukaii : 06-05-2018 alle 17:18.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 18:53   #1747
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Grazie, magari a breve ci riprovo. Il primo impatto è stato abbastanza noioso per me, a mente fredda magari andrà meglio. Sarà che mi è diventato un pò antipatico questo gioco, per ovvi motivi.
Comunque avevo intuito anche io che bisognasse andare sotto terra per trovare qualcosa, quando trovi le tende degli albini c'è anche una corda per scendere nelle caverne, è evidente che il gioco cerca di portarti lì sotto.
Mi ricordo di aver passato diverse ore a esplorare le caverne durante le prime settimande in cui il gioco era uscito, mi ero fatto un'idea di come erano strutturate ma ho l'impressione che sia cambiato qualcosa, o magari sono entrato da un accesso che non avevo esplorato.
La lista dei passeggeri comunque è abbastanza lunga, voglio sperare che si riesca a trovarli in piccoli gruppi, altrimenti se devo girare per ore a cercarli tutti so già che mi annoierò di nuovo.
Ho la miccia corta con questo gioco, è più forte di me.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 19:41   #1748
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Metto lo spoiler, ma vale il medesimo discorso sopra...
Spoiler:
i passeggeri li trovi a grappolo nelle caverne e anche fuori, esempio contano come tali anche quelli riempiti di palline da tennis nei pressi degli "accampamenti". Comunque la lista non porta ad un qualcosa legato alla storia, è solo un achievements mascherato.

Per le caverne hanno attuato (ma già da tempo ormai) quello che era il concetto originale, cioè che gran parte del sistema di gallerie e caverne è per lo più interconnesso o si interseca su più livelli, per questo da alcune caverne finisci in altre o sbuchi fuori in un posto (all'esterno) che ti permette di entrare nel sistema adiacente. Da quello che ho visto rispetto alle caverne del e.a. hanno ripulito e aggiunto un sistema di caricamento/scaricamento delle aree (mascherato dal passaggio in una strettoia) e creato zone che di interconnessione attraverso collegamenti che non sono praticabili a meno di avere un certo equipaggiamento. Hanno inserito anche tendine in punti strategici per permettere il salvataggio tattico e diversificato un po' la disposizione dei nemici e piazzato molta roba con poco criterio o credibilità (i corpi e i resti che si trovano là sotto sono eccessivi come numero e collocazione, per non parlare che certe cose a certe profondità diventa realmente assurdo che possano essere state portate).

Concettualmente, in ogni caverna c'è almeno 1 oggetto importante (e solo 2 di questi sono essenziali per la main) insieme ad alcuni dei contenuti legati alla storia, che sono: foto, disegni, riviste e cassette video/audio. Poca roba comunque, sono solo spunti da cui ricavi informazioni generali e ne deduci il background. Trovando queste cose sai che sei sulla strada giusta nell'esplorazione della caverna. Per capire se una caverna è stata esplorata del tutto, c'è sempre la guida, dove ai sistemi principali viene dato un nome e quando questo viene depennato significa che l'hai esplorata. Anche per questo può tornare utile entrare nella "caverna tutorial" (di nostra scelta oppure crepando la prima volta), in modo da recuperare bussola e mappa (richiamabile con M) per mappare al volo le nostre scoperte.

Per le premesse che avevano fatto all'inizio, una storia così strutturata (legata all'esplorazione e alla deduzione), mi sta pure bene, ma doveva almeno essere fatta bene e creare interesse, qua sta in piedi col vento a favore, è banalissima e condita da molto nonsense.

Ultima modifica di ulukaii : 06-05-2018 alle 19:50.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 10:04   #1749
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Mi hai convinto, ci riprovo con più calma e vedo cosa riesco a combinare.
Grazie.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 10:13   #1750
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4355
scusate ma

Spoiler:
sul serio hanno ridotto così l'ia? ricordo di averlo giocato un paio di anni fa in co-op con amici (ancora super buggato, ma comunque divertente cooperare per costruire fortini etc) e ricordo che la parte più inquietante era il primo incontro con i cannibali, che erano solo curiosi, ti giravano intorno quasi con timore.... unito alla musichetta per me era terrorizzante (si, sono un po' un fifone ) .... mi passa sempre più la voglia di reinstallarlo...


la parte co-op funziona?
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 10:37   #1751
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
L'hai notato anche tu?

Purtroppo quando l'ho iniziato io con la v1.0 (+2 patch) erano come detto sopra, aggressivi fin da subito in normal e i successivi raid erano al limite del patetico, niente arrampicate sugli alberi, fughe, etc. solo attacco + allontanamento e ripetizione (girando in cerchio).

Alcuni han detto che fosse un problema delle prime patch della v1.0, ricominciandolo ora dovrebbe essere nuovamente ok. Per curiosità l'ho riprovato ieri mattina (prima di disinstallarlo) ed era ancora come sopra, attacchi diretti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 11:16   #1752
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Avendo avuto sempre l'abitudine di attaccare per primo chi mi trovavo davanti e esporre i resti per intimorire gli altri, la cosa mi tocca fino a un certo punto.
E' comunque innegabile che il comportamento che avevano all'inizio è molto più affascinante.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 11:54   #1753
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Imho, alcune cose per me le hanno cambiate in parte per semplificazione (ridurre glitch e comportamenti eccessivamente anomali), ma anche perché hanno variato alcuni concetti iniziali. Come se all'inizio...
Spoiler:
volessero mostrare una certa loro "civiltà" e poi siano scesi direttamente verso roba alla The Descent.

Ricordo che hai tempi, capitava che durante le esplorazioni notturne sentissi dei rumori, ti avvicinavi di soppiatto e trovavi alcuni di loro a banchettare con dei cadaveri dei compagni e (se non eri stato aggressivo verso di loro), questi scappavano a gambe levate urlando.
Oppure i primi incontri, davvero inquietanti, quando ti trovavi questi esseri bianchi che ti spiavano standosene fermi a distanza e facendosi sempre più curiosi, come i Compy in The Lost World.

Roba del genere non mi è mai assolutamente capitato di rivederla. Ho sempre solo trovato cannibali che girano a caso facendo urla e mostrandosi subito aggressivi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:06   #1754
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Già, quella componente era veramente inquietante e purtroppo è andata persa.
Ricordo dei momenti in cui col calare del buio la curiosità delle creature si trasformava man mano in aggressività. A volte ti attaccava uno solo, a volte si alternavano due tre creature, a volte partivano in gruppo, altre volte ti osservavano e basta. Ricordo anche che all'interno delle caverne ti attaccavano subito, mentre all'esterno erano più curiosi.
Per non parlare della prima volta in cui mi sono imbattuto in quell'ammasso informe di arti che si agitava, veramente inquietante.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:35   #1755
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2869
Visto il fermento che c'è stato su questo topic ieri ho deciso di provarlo.
Tuttavia non ho potuto vedere molto, visto che il gioco mi crasha inevitabilmente dopo massimo una decina di minuti di gioco (nella configurazione in firma).
Ma che voi sappiate questo è un titolo che digerisce male l'OC? Perché ad oggi è l'unico che mi stia dando problemi... oppure c'è qualche cosa che dovrei sapere per risolvere questi continui e frustranti crash?

NB: il mio OC è rock solid, sia usato in giochi ben più pesanti di questo sia differenti sessioni di benchmark e stress test per testarne la stabilità, tuttavia mi è già capitato in passato qualche sporadico gioco, anche non troppo pesante, che però digeriva malissimo l'OC
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:54   #1756
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Non mi pare di averl letto qui sul thread di problemi con OC. Prova a leggere tra le recensioni su Steam, magari qualcuno ha il tuo stesso problema.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 19:42   #1757
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Patch 1.05

Da notare che dal 30 aprile ad oggi ne avevano pubblicate 4 di patch e manco l'ombra di un changelog, comunque questo è di questa:
Quote:
Here’s an update, addressing some of the bugs that have come up recently and also adding in new brightness and contrast sliders.

- Increased draw distance of target and some other small structures
- Added new brightness/contrast sliders
- Added in option to use legacy eye adaptation instead of dx11 eye adaptation
- Fixed bug where disassembled upgraded stick would no longer work with cloth
- Fixed issue with disassembling upgraded enemy club
- Fixed upgrades on modern axe disappearing on load
- Fixed dx9 tone mapping too dark in inventory
- Fixed lake in snow glowing blue at night
- Fixed drying rack showing log icon instead of stick icon in book
- Fixed items in world placed in holders such as bones or chocolate bars visible over inventory in some rare cases depending on where player saved
A quanto pare fischiavano le orecchie per il downgrade
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 09:07   #1758
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2869
Dunque!
Ho tolto l'OC ieri e senza di esso il titolo è sembrato girare tranquillamente, ci ho giocato un paio di ore abbondanti con un amico.
Che dire, il gioco sembra carino, graficamente non so come fosse agli albori, ma questo mio amico che ci ha giocato un annetto fa lo ha trovato migliore dal punto di vista grafico (c'è da dire che Ulukaii ha sottolineato che nell'ultima patch pare abbiano migliorato proprio questo punto).

Imho penso che giocarci da soli sia di una noia nauseabonda, ma in compagnia non mi è parso affatto male, anche se sto facendo molta fatica ad orientarmi, a capire dove trovare certe risorse (l'acqua è un cruccio e non ho ancora trovato manco un pezzo di corda) mentre la guida del crafting mi pare un po' scarna (tipo: come faccio a capire come si fanno le armature? per tentativi???), così come la case per salvare mi paiono molto limitate... possibile siano solo 4 e rigorosamente di legna? Ma non si può fare in pietra???
Inoltre: ma non c'è una mappa di quest'isola? Mi perdo ch'è una bellezza ogni volta!
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 09:45   #1759
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25681
Quello che ti posso dire è che il downgrade l'avrebbero iniziato gradualmente tra il 2016/17 (sostituendo molti dei plugins inizialmente presenti) quindi se lo avevi giocato prima di allora sicuramente noterai quanto brutto sia diventato che poi abbiano ritoccato lods e alcuni effettini dalla release della v1.0 lo scorso 30 aprile fino ad oggi è, probabilmente, perché molti dei giocatori di vecchia data si sono riaffacciati al titolo proprio in occasione dell'uscita dall'e.a e si son trovati vomito di gatto ovunque.

Per le risorse, trovi tutto con la solita abbondanza disarmante e tieni pure conto che ricaricare un save resetta tutta l'area (eccetto per le tue costruzioni), quindi le risorse (compresi oggetti missione ) ti ricicciano subito fuori pronti per essere raccolti nuovamente.

Le corde le trovi appese alla capanne, l'acqua puoi bere tranquillamente quella dei laghetti senza nemmeno preoccuparti delle infezioni (ci sono, ma son praticamente senza conseguenze anche in survival, non è The Long Dark), comunque trovi lattine ovunque.

La mappa c'è, è un oggetto missione che recuperi (come tutti gli oggetti importanti) durante l'esplorazione delle caverne. E' bianca e viene man mano riempita con i tuoi spostamenti, ma non serve, orientati usando l'ambiente, tanto ci vuol poco, la mappa non è così grande e per 60-70% e anche pure completamente inutile, potevano concentrarsi su una mappa inferiore, ma meglio caratterizzata, anche perché sono appunto le caverne ad essere il centro dello "sviluppo" (sebbene abbiano mantenuto un level design risibile).

PS: dimenticavo, sulla questione del coop... questo gioco nasceva come un survival/horror singleplayer nel quale, forse, a release avvenuta avrebbero pensato all'inserimento della modalità coop. A neanche 1/6 dello sviluppo hanno buttato dentro il coop e da allora è andato definitivamente in vacca tutto quanto, snaturando il concept iniziale e trasformandolo nel giochetto ridicolo alla "costruisci la casa di Barbie" che ci troviamo davanti tutti oggi, ma non solo oggi, già un anno fa con l'end-game era sostanzialmente la stessa cosa di oggi, anzi, molti dei bugs e problemi che puoi ancora incappare è roba che c'era fin dalle primissime alpha del 2014.

Ultima modifica di ulukaii : 09-05-2018 alle 10:04.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 10:33   #1760
emicad
Senior Member
 
L'Avatar di emicad
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 1342
Seguendo il canale YouTube di Farket (che vi consiglio soprattutto per i contenuti interenti The Forest) ho scoperto che esistono diversi finali del gioco. Non sapevo assolutamente niente di questa cosa e mi chiedo cosa sia a determinare i finali diversi. Per il momento mi concentro sul finirlo e basta, poi magari ci penso, ma mi ha messo curiosità questa notizia.
Ho visto sulle thumbnail dei video delle barche molto grandi (tipo nave da crociera), fortezze gigantesche, addirittura una specie di castello multi-livello che prende un'isola intera. Ho visto anche mutanti deformi girare all'esterno delle caverne e in pieno giorno?
Insomma, di roba strana che non avevo mai visto ce n'è tanta. Fosse la volta buona che mi riprende la passione per questo titolo che ho lentamente abbandonato per ovvie e giustificabilissime ragioni.
__________________
Gigabyte GA-Z97X-GAMING 7 - Intel Core i5-4670k - Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance 8GB - XFX Pro Series 650W - MSI GeForce GTX 970
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v